Page 50 of 83 FirstFirst ... 4046474849505152535460 ... LastLast
Results 736 to 750 of 1242

Thread: [PC] Blade & Soul

McWoT. McLove.'s Avatar

comunque sono scarsissimo, non riesco a farmi junghado col bm...avrò provato na 10ina di volte prima di rompermi il cazzo oggi pomeriggio. il bello è che facendo le stesse identiche cose di un video che ho guardato nei primi 10 secondi faccio molti meno danni e non capisco come sia possibile...quello nel video aveva true profane come arma mentre io awakened siren lvl 7, forse dipende dal soul shield, bho. lui aveva tutto crit io invece ho un mix piu difensivo
    Junghado col bm e' una bella rogna con il fm e' molto semplice pazzo mi diceva che con il sin si fa facile in perma stealth
    Capito il pattern morirci e' difficile anche se si hanno le mani storte anche perche il bm l'attacco tiger lo para easy ed a differenza di altre classi l'attacco del dragon la combo che fa sclerare la gente e shottarla lo para tutto con estrema facilita'

il problema con junghado e' togliergli quel mezzo milione e passa di pf in 4minuti e mezzo tenendo conto che le fonte primaria di danno del bm sono
    - 5 point strike talentato per danno, ma Junghado te lo para quasi tutto, e quindi si va per quello che va areal su dazed che fa da cc piu immune durante l'animazione oltre ad un po di danno
    - lighting rod il gtaoe che parte dopo 5 secondi jungado non se lo prende tutto perche si muove anche quello alla fine non si prende e si prende lighting retribution che fa dazed al posto di lighting rod: il danno con bladecall lo fai con le skill base wirling sourge poi vai in drawstance ed usi bladestorm.
    alcuni lo prendono e lo castano per poi usare il kd e con raid talentato che aumenta di 2 sec glis tatus effect lo fanno restare per terra di piu', senza sto trick si prende il primo tick poi va via
    - flicker e honed slash non se li sta mica a prendere come un coglione e per farli spesso devia vere fatto un cc prima.

premesso che le arial combo servono per ruptarlo e per essere immune durante le animazioni quindi il danno come lo fai?
    lo devi fare con flicker ed honed slash in animation cancel, possibilmente con lui in kd cosi gli fai piu danno, alcuni usano flicker "ranged" del ramo a sx altri quello invece melee con increased speed del ramo a dx altri mettono i punti su pierce massimizzando il danno dopo cyclone

junghado e' cc per restare in vita e massimizzare il danno nei momenti giusti cosa che fai solo con una buona gestione del focus infatti ti consiglio di tunare la build con skill che ne rigenerano: e' necessario andare in draw stance solo quando hai la barra di focus piena o quando il focus ti basta pr quello che devi fare in modo di poter scaricare piu flicker/honed che puoi non ha senso andarci quando hai 3 di focus quindi fai un honed e poi ritorni in basic stance hai sprecato un modo per andare in draw che ora hai in cooldown e non hai fatto grosso danno.
    la gestione del focus e' tutto per fare piu danno.

il grosso secondo problema di junghado per il bm e' cmq quante volte fa il dragon roar non perche fa danno, lo blocchi e non ne prendi, ma perche durante tutta l'animazione TU non fai danno quindi su un encounter dove il bm ci parte penalizzato perche le maggiori skill di danno che ha sono inutili (5 point talentato danno e lighting rod), se te la fa tre o 4 volte tu perdi un sacco di tempo a non fare danno. e poi non arrivi più a segarlo nel tempo limite.

per la solushiled del bm in ogni content pve il soulshield difensivo NON serve anche perché se non fai danno non aggri ed in pve il bm deve aggrare e fare cc (kd/daze/stun per boostare il danno degli altri e fare grabbare i mob dalle classi che possono) il bmsta in vita con block+blindside+iframes vari
    la priorita e' crit
    il block deve essere quanto basta per farti non prendere danno: vai alla torre prova a bloccare silver deva al secondo piano o hogdonny al sesto, oppure vai a bsh 6 e prova col trasher o blood mane se con block attivo prendi ugualmente danno la scritta e' rossa con un - e del danno, allora lo devi alzare hai blocco basso alzalo in modo che il blocco sia blu e non prendi alcun danno, oltre quella soglia non importa piu. la defense in pve e' relativa prendere il 3% del danno in meno di 15k di danno, cioe la meta della tua vita in un gioco dove a) si deve giocare a non penderlo il danno b) col bm ogni attacco melee e molti cast li blocchi e non prendi danno non ti serve.
    gli hp in pve non servono a nulla 33/37 k fai tutto
    accuracy oltre il 110% non serve servira al 50
    piercing puo servire in alcuni encounter ma crit serve molto di piu'.

per spendere poco ogni pezzo infondilo con il pezzo 8 della soulshield verde di efleet (116 crit) costa 8 silver a pezzo
    la migliore config per bm di soulshield almeno per ora e secondo me e' 5 pezzi tower e 3 bsh per il semplice fatto che il 5 bonus tower e block mentre bsh e' evasion quindi 1,2,4,6, 8 tower 3,5,7 bhs
    8 della tower te lo dropa junghado oppure lo compri dal mercante che poppa segato junghado per 30 token e da quel mercante puoi sceglierti il pezzo che vuoi oppure alla base della torre con 30 token compri una scatola con un pezzo random e speri di sculare.

i video cm lasciali stare hai indicazioni di una build di una tattica etc ma poi alla fine e solo questione di manico e l'unica e' provare.
    Last edited by McLove.; 24th February 2016 at 05:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

il block allora penso di averlo al giusto livello, probabilmente anche troppo

hp idem (38k)

crit evidentemente ne ho poco, perché non riesco proprio a far danno necessario. Anche senza morire lo porto circa al 20%. Magari è un problema di pratica anche eh, perché spesso mi capita di passare in draw senza tutto il focus per dire.

cmq tornando al discorso moonwater ecc. a sto punto non converrebbe tenersi i soldi da parte per comprare la recipe? la spesa nella long run sarebbe molto minore dato che servirebbe solo comprare o droppare le moonwater tears. I quarzi si fanno facile ed io in banca ne ho già un pò senza averli mai farmati.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io ormai junghado lo faccio al primo colpo con almeno 40/50" di scarto se non ci sto troppo attento e scazzo un paio di volte la rotation e con un minuto e mezzo se invece seguo perfettamente l'encounter.

Ho rosikato le prime 3/4 volte ma trovata la spec e memorizzate le skill non è stato più un problema, ma penso che il bd abbia meno difficoltà del bm in questo senso.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si quelli non li ho voluti nemmeno contare.
    se non sbaglio eri anche tu a dire che vendere le soulstones per fare cash non conviene perche tanto ne devi avere, no?
    venderle se non si è full equip è follia ne servono veramente troppe

dopo si..ma ora no
    Brely, Brely everywhere

Razj's Avatar

il punto, e non lo faccio per dire che avete torto nell'affermare in assoluto che vendere le ss è stupido, è che bisogna anche considerare se si riesce a star dietro coi golds all'acquisizione delle soulstones

faccio un esempio pratico: io da tempo avevo in banca le ss necessarie (anzi molte di piu tbh) per uppare l'arma ad awakened siren, ma mi mancavano materialmente i gold per comprare le moonwater e per l'upgrade stesso. Se non avessi venduto qualche ss avrei dovuto aspettare probabilmente settimane col risultato di accumulare ancora più ss ma non poter uppare l'arma; ed il circolo vizioso si sarebbe ripetuto perché oltre ad aumentare in modo proporzionale le ss necessarie aumentano anche i gold necessari con ogni successivo upgrade (a meno di essere totalmente autosufficienti, ma non è il mio caso).

se si parte dall'assunto che non ci si sta dietro coi gold, ed io non ci sto dietro perché la maggior parte delle volte mi scazzo a fare tutte le daily che dovrei, allora ha senso vendere parte delle ss per garantirsi un introito necessario ad avere la liquidità per gli upgrades.

facendo un rapido calcolo facendo circa 40 soulstones (faction+qualche match pvp) al giorno e vendendone il 50% in una settimana sono circa 45 gold al tasso attuale (32s l'una) e 140 soulstones. In una settimana e mezza così facendo avrei i materiali necessari e la liquidità per uppare due pezzi di gioielleria senza problemi. In un paio di settimane si uppano tutti e mi avanzano pure ss da mettere da parte per la true siren.

di contro se non vendessi le soulstones avrei 280 soulstones a disposizione che è piu di quante me ne servirebbero per fare true siren weap e tutta la gioielleria ma non riuscirei ad uppare nulla perché senza vendere ss si e no che faccio 3g al giorno con le daily prima di scocciarmi e non solo mi ci vorrebbe più tempo per avere i golds necessari ma di fatto avrei anche una perdita derivante dal costo opportunità delle soulstones che non riesco ad utilizzare altrimenti.

non so se mi sono spiegato bene, ma il succo del pensiero è che se riuscite a fare gold per stare di pari passo all'accumulo di soulstones allora non ha assolutamente senso venderle chiaramente, altresì se l'entrata di golds è tale da sola che non permette di utilizzare il quantitativo disponibile di soulstones perché semplicemente acquisisci più SS che golds, allora mi sembra ragionevole ed opportuno vendere l'esubero che altrimenti sarebbe comunque inutilizzato.

ora è chiaro che andando avanti ne serviranno anche di piu e l'ideale sarebbe tenerle tutte E farmare i golds necessari per gli upgrades, ma qualora questo non sia possibile bisogna chiedersi se è più veloce vendere il 50% delle soulstones finche il mercato regge oppure accumularle tutte ed aspettare il tempo indefinito che serve per avere i golds necessari. A me personalmente atm la prima scelta sembra quella più ragionevole, perché altrimenti l'alternativa è comprare golds con € e non ne ho voglia.

in sostanza la situazione più efficiente cioè quella di first-best è indubbiamente giocare come si deve, con daily e accumulando ss e golds, ma per alcuni (tipo me ) quella situazione è irraggiungibile e bisogna accontentarsi del second best. Accumulare SS senza avere soldi per proseguire è decisamente inefficiente.

qualcuno piu ferrato di me in economia/matematica sicuramente potrebbe calcolare il limite minimo di golds giornalieri per cui la vendita di ss diventa inefficiente e viceversa, io però ho poco scazzo di farlo
    Last edited by Razj; 24th February 2016 at 13:44.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

il mio piano è exparmi tutti i pg e fare 19 ss x 8 al giorno e vendere tutto, GIEF MONEY! (mi cago troppo il cazzo di fare i field da 24 )
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    il punto, e non lo faccio per dire che avete torto nell'affermare in assoluto che vendere le ss è stupido, è che bisogna anche considerare se si riesce a star dietro coi golds all'acquisizione delle soulstones

faccio un esempio pratico: io da tempo avevo in banca le ss necessarie (anzi molte di piu tbh) per uppare l'arma ad awakened siren, ma mi mancavano materialmente i gold per comprare le moonwater e per l'upgrade stesso. Se non avessi venduto qualche ss avrei dovuto aspettare probabilmente settimane col risultato di accumulare ancora più ss ma non poter uppare l'arma; ed il circolo vizioso si sarebbe ripetuto perché oltre ad aumentare in modo proporzionale le ss necessarie aumentano anche i gold necessari con ogni successivo upgrade (a meno di essere totalmente autosufficienti, ma non è il mio caso).

se si parte dall'assunto che non ci si sta dietro coi gold, ed io non ci sto dietro perché la maggior parte delle volte mi scazzo a fare tutte le daily che dovrei, allora ha senso vendere parte delle ss per garantirsi un introito necessario ad avere la liquidità per gli upgrades.

facendo un rapido calcolo facendo circa 40 soulstones (faction+qualche match pvp) al giorno e vendendone il 50% in una settimana sono circa 45 gold al tasso attuale (32s l'una) e 140 soulstones. In una settimana e mezza così facendo avrei i materiali necessari e la liquidità per uppare due pezzi di gioielleria senza problemi. In un paio di settimane si uppano tutti e mi avanzano pure ss da mettere da parte per la true siren.

di contro se non vendessi le soulstones avrei 280 soulstones a disposizione che è piu di quante me ne servirebbero per fare true siren weap e tutta la gioielleria ma non riuscirei ad uppare nulla perché senza vendere ss si e no che faccio 3g al giorno con le daily prima di scocciarmi e non solo mi ci vorrebbe più tempo per avere i golds necessari ma di fatto avrei anche una perdita derivante dal costo opportunità delle soulstones che non riesco ad utilizzare altrimenti.

non so se mi sono spiegato bene, ma il succo del pensiero è che se riuscite a fare gold per stare di pari passo all'accumulo di soulstones allora non ha assolutamente senso venderle chiaramente, altresì se l'entrata di golds è tale da sola che non permette di utilizzare il quantitativo disponibile di soulstones perché semplicemente acquisisci più SS che golds, allora mi sembra ragionevole ed opportuno vendere l'esubero che altrimenti sarebbe comunque inutilizzato.

ora è chiaro che andando avanti ne serviranno anche di piu e l'ideale sarebbe tenerle tutte E farmare i golds necessari per gli upgrades, ma qualora questo non sia possibile bisogna chiedersi se è più veloce vendere il 50% delle soulstones finche il mercato regge oppure accumularle tutte ed aspettare il tempo indefinito che serve per avere i golds necessari. A me personalmente atm la prima scelta sembra quella più ragionevole, perché altrimenti l'alternativa è comprare golds con € e non ne ho voglia.

in sostanza la situazione più efficiente cioè quella di first-best è indubbiamente giocare come si deve, con daily e accumulando ss e golds, ma per alcuni (tipo me ) quella situazione è irraggiungibile e bisogna accontentarsi del second best. Accumulare SS senza avere soldi per proseguire è decisamente inefficiente.

qualcuno piu ferrato di me in economia/matematica sicuramente potrebbe calcolare il limite minimo di golds giornalieri per cui la vendita di ss diventa inefficiente e viceversa, io però ho poco scazzo di farlo
    ma il discorso alla base e' che ti scazzi
    Perche giocando 1 oretta e mezza in pve si fa quella decina di gold al giorno insieme alle soulstones + roba da vendere ad esempio se non si usano dalle casse può uscire il moonwater pickaxe che si vende a quasi 1 gold, oppure si vendono le essence dei dungeon se si ha gia l'outfit o fa merda come il dark pirate cagato e finito instant in wardrobe, i siren bracers, i pouch of gem ti permettono di fare gamble per le gemme o venderli direttamente gli hexagonal li pagano molto bene, altro esempio sui 4 blue dungeon oltre alle daily ad esempio si fanno sempre altri 20 silver a run se si e' un minimo svegli, le moonwater tears stanno a 60 silver l'una: le due che escono ogni run le biddi fino ad un massimo di 1 gold se le compri tu le rivendi instant per un profitto di 20 silver, ovviamente di piu' se non c'e nessuna altro "sveglio" e te le mollano per meno, oltre il gold ti fermi e le prende un altro e fai 20 silver per la divisione del bid
    Cosi i 4 dungeon ad esempio sono altri 3 gold in 15 minuti circa (soldi daily+ un altro gold circa dalle tears), se uno li vuole fare ed ovviamente, e poi se esce la recipe sono altri soldi, un discorso analogo puoi farlo per i perfume di poha vedi il prezzo ne escono 6/7 a run biddi per farci un profitto su chi li compra o per venderli tu.

poi ovviamente non farai ogni giorno tutto e qualche giorno farai qualcosa in piu' mica siamo bot

pero' con poco sbatti fai una media di 90 gold a settimana che in un mese sono 360 gold e conservi le 120 solustone che fai a settimana cioe' 380 mese (e se hai un secondo pg e perdi i 5/10 minuti a fare le daily faction anche con quello, chiaramente raddoppiano) cioe somme di gold che ti permettono di fare tranquillamente tutti gli upgrade che vuoi.
    poi ovviamente puoi fare anche di piu e fare piu in fretta ma devi sbatterti e giocare molto di piu' perche finite le daily che pagano di piu, fai meno soldi ovviamente quindi il rapporto tempo utilizzato/soldi guadagnati cala, ed in alcuni casi e' random come fare gamble con le le gemme per arma oppure fare i vari 4/6 man e li se esce un costume probabilmente ci fa un bel po di soldi

pero' ovviamente se non si ha cazzo di fare anche quel minimo di pve per fare un po di soldi allora quella che indichi e' l'unica soluzione.

edit: hai due pg 45 se non sbaglio se ti fai le daily faction con 2 pg tralasciamo quella delle 10 kill che fanno perdere più tempo, ti fai 34 soulstone al giorno non siamo tanto lontani da quanto indichi che ne fai 40.
    Tempo di gioco massimo 20 minuti per fare le daily misty di due pg, 6.30 gold per la vendita delle meta e 17 conservate giocando nemmeno 20 minuti al giorno.
    cioe quello che voglio dire e' che probabilmente ti pesa il culo giocare a blade and soul.
    Last edited by McLove.; 24th February 2016 at 17:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

btw prima del content 50 conviene avere almeno una awak pirate per continuare con il path fino a true pirate
    la differenza negli step e' questa
    Awakened Pirate -> True Pirate -> True Breeze
    True Siren -> True Devil -> Awakened Breeze -> True Breeze

il grosso della diffferenza non e' nella transformation in piu' ma nel fatto che il devil stage e l'awak breeze stage richiederanno le silverfrost transformazion stones cioe il livello successivo delle moonwater transformation stones
    ora se una monwater costa 6 gold dicono considerando i materiali e quanto erano messe in vendita nel server tw che costeranno circa 30 gold l'una

per la Devil servono 6 silvefrost transformation se costeranno veramente 30 gold significano 180 gold di stone che si skippano se invece si ha gia un awak pirate
    si skippano anche le silverfrost trans stone da usare per l'awak breeze, ne servono altre 12 (360 gold)
    quindi stando alle guide tw che e' la build che noi usiamo si useranno solo le 16 silvefrost trans per avere la true breeze allo stage 10

poi ovviamente e' probabile che i 5 gold di ora siano come i 30 con il nuovo cap ma la convenienza di 18 transformation stone in meno e' evidente anche in quel caso: 34 silverfrost transformation stone partendo da una true siren vs 16 partendo da almeno l'awak pirate.

insomma da quanto si legge viene sempre indicato che e' molto piu conveniente prima del content 50 uppare l'arma almeno all awak pirate in modo da skippare i pasaggi intermedi del nuovo path che costeranno piu' materiali nuovi e piu costosi, d'altronde ha anche una sua logica.

se dovete fare una scelta per uppare accessories arma etc tenetene conto
    Last edited by McLove.; 24th February 2016 at 18:29.

devo fare pvp sempre a quest'ora, sono entrato col force master lv 30 (speccato frost) per fare la quest che ti da a sto livello, ho detto "vabe sukerò durissimo", 5 vittorie di fila...la gente non ha le mani a quest'ora

edit: wtf non ci credo ho stuprato uno scummoner. giorno storico, l'ultimo che avevo battuto era bronzo.
    Last edited by SharTeel; 24th February 2016 at 20:46.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    devo fare pvp sempre a quest'ora, sono entrato col force master lv 30 (speccato frost) per fare la quest che ti da a sto livello, ho detto "vabe sukerò durissimo", 5 vittorie di fila...la gente non ha le mani a quest'ora

edit: wtf non ci credo ho stuprato uno scummoner. giorno storico, l'ultimo che avevo battuto era bronzo.
    ma guarda che atm il bm e' veramente gimpato e moltissimo infatti io non sto usando il fm in pvp oppure mi sa che mollo il bm ed il bm e' quello che ho battezzato per gli upgrade, con il content 50 la storia cambia
    lo stesso jeasung che per ora fa live stream e gioca in NA, per chi non lo conoscesse jaesung e' il dio di sto gioco ed il primo a vincere il campionato del mondo proprio con un bm ha affermato che allo stato attuale delle cose con la patch corrente in Na un BM a parita di bravura del player quindi a meno che non si trovano ritardati NON può vincere con un summoner.

il bm la prende in culo anche in un altro aspetto vedi 5th floor e 7th floor della torre ora figurati si fanno tutti e due ed anche con una certa facilita a patto di non avere proprio le mani storte e perdendo un po di tempo a capire junghado e come massimizzare il danno, ma durante la closed beta Na visto che lo skill set messo era quello level 50 il content era decisamente troppo facile quindi per bilanciare il content level 45 con lo skillset level 50 e stato deciso di boostare gli hp dei mob.
    ora altrove te ne fotti ma su junghado ad esempio il fatto che abbia hp in piu e per la peculiarita del fight il bm se la prende in culo.

Pero e il pg che mi da piu soddisfazione ad usarlo forse proprio per questo.

btw ieri ho cagato il costume da jin male piu bello che c'e' in game il Secret Agent, almeno ad outfit mi sa che il bm e' stato sgravato nel culo, praticamente ogni costume lootabile l'ho droppato.

edit: ah visto che il doppiaggio eng fa pena e tra l'altro e' molto poco doppiato o messo tutte le voci in Giapponese, nella versione Na/eu praticamente hanno rippato tutto ogni npc parla invece.
    Last edited by McLove.; 24th February 2016 at 21:53.

boh, col bm in pvp sono 17/8 come score, abbondantemente in gold e mi tolgo le soddisfazioni, poi quando arrivo a livelli in cui me la mettono in culo tutti mi metto l'anima in pace e aspetto la roba che manca
    certo che con il fm ammazzare la gente facendo lmb-rmb-1-lmb-rmb-1 con ogni tanto una snowball o uno short fuse e ammazzare tutti... cioè ho beccato contro dei fm che non sapevano l'esistenza della Q/E mi sa.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:

Razj's Avatar

minchia bel w/l col bm

io sono gold ma ho tipo 35% winrate col bm

si sono sorpreso anche io, non becco nemmeno bot nonostante tutti dicono che è pieno di destrobot (e adesso anche kfmbot), quindi mi aspetto ogni volta di sukare durissimo con 3-4 loss di fila.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:

Razj's Avatar

penso ne abbiano bannati un sacco perché a parte l'altro giorno non ne ho piu trovati di bot

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

o rega, mi servono un po' di sparring partners, sto sucando pesissimo, son stato in gold per tipo 1 match asd

Page 50 of 83 FirstFirst ... 4046474849505152535460 ... LastLast