Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 126

Thread: Legge stabilita' 2017, Ciao ciao Equitalia

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    si ma il problema di base rimarra' sempre quello.... l'ho spiegato pure a mia madre.

finche' l'italiano medio pensa che e' meglio truffare che essere onesti non cambiera' mai un cazzo nonostante nmila leggi differenti.

il problema e' pure che poi lo stesso italiano va' a lamentarsi che le cose vanno male.. e non ditemi che non e' vero perche' ho visto esempi di questo praticamente ogni giorno le 2 settimane scorse che sono stato in italia....

edit: strano non avevo visto il reply di mellen :/

edit2 per il reply di mellen: anche applicare pene piu' severe per chi delinque non aiuta.. purtroppo quando una cosa del genere e' radicata talmente tanto che per loro e' normale fare cosi' e anzi se non lo fai "eh allora sei fesso" il fatto di inaspire le pene farebbe semplicemente l'effetto opposto (tutto imho ovviamente).

dopotutto per quanto sia banale e qualunquistico, ma la mafia l'abbiamo "inventata" in casa nostra eh e c'e' un suo bel perche'.

quando l'italiano medio comincera' a cambiare allora vedrai che tanti casini che ci sono ora spariscono. Ma e' quasi come chiedere a un pesce di imparare a mangiare banane (senza morire).

io sono convinto che si possa sul serio.
    Alla seconda, terza, quarta volta che la notizia comincia a girare e invece di arrestare il barbone che ruba una mela, si manda in carcere colui che ha truffato una serie di persone quando invece questo ha il reato in prescrizione. sono queste le cose che fanno imbestialire.

Ora, in Italia se ti beccano con l'autovelox o con l'etilometro non si dice "coglione io" si dice "bastardi loro che han beccato me!"
    Dai e dai e dai, la gente imparerà a dire la prima frase se diventa uno standard
    searching for free time...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Il marocchino lavora 5 ore per sistemarti il giardino. Tu lo paghi 1 ora con un voucher da 10 euro e le restanti 4 in contanti.
    Se il marocchino si fa male mentre lavora per te, la copertura inail risarcisce perchè sul voucher non sono indicati data/ora della prestazione. E anche alzare il tetto contributivo da singolo committente a 9k euro lordi ed estenderlo a un'infinità di settori non è stata una mossa proprio pulitissima. Per dire, in Francia l'utilizzo è limitato al solo lavoro "domestico", qui tra poco ci si pagherà anche il lavoro specializzato.
    Come al solito i sostenitori del bellimbusto fanno esempi non calzanti pro domo loro.

Uso voucher di tipo domestico è solo marginale: Il 10%. Il 90% dei voucher sono erogati da imprese e lavoratori autonomi. Questo significa che l'uso dei voucher per pagare il marocchino che fa il giardino è 1/10 dell'utilizzo che viene fatto dello strumento. PEraltro con tutti i limiti da te evidenziati.
    Il resto è copertura economica-fiscale di lavoro "vero", sotto una forma che sfido chiunque a dichiarare migliore di un qualsiasi vecchio contratto precario pre JA. Prova a spiegare ad esempio agli stagionali che lavorano nel settore alberghiero/turistico che è meglio oggi a voucher + 1-2 mesi contratto stagionale rispetto a ieri quando lo stagionale per loro era 4-6 mesi Puoi togliere il "tra poco ci si pagherà": già oggi 100.000 utenti di voucher ne incassano, dalle statistiche INPS, 20 per giornata lavorativa, a dimostrazione che, anche per professioni ad alto costo, lo strumento viene già utilizzato al posto di un contratto di altro genere per pagare il lavoro specializzato.

Ma a noi che ce frega, tanto mia sorella e alcuni miei amici finalmente lavorano e non a cocopro, quindi in barba a qualsiasi altro dato discordante dalla mia esperienza personale su 4 gatti, è oggettivamente un successone.

Giusto per non moltiplicare i quote, aggiungo che il fenomeno che si diverte a perculare sui tumori, ancora una volta ha sbagliato bersaglio del dileggio, visto che ieri non io ma il suo amato santone è tornato alla carica in merito al potere salvifico e taumaturgico delle sue iniziative. Prima era la riforma del titolo V a salvare i malati (balla), ora è la finanziaria (vero, più soldi x farmaci high-tech&cost = >sopravvivenza)... quindi non solo pigli per il culo la persona sbagliata, visto che non sono io a fare grancassa pro domo mea (stavolta correttamente, seppur con un'operazione che mi limito a definire di cattivo gusto) sulla sopravvivenza dei malati oncologici.

Roma, 17 ott. (AdnKronos) - "Mi sembra una buona notizia l’aumento di due miliardi dei fondi per la sanità. Che scritta così sembra una cosa burocratica. Ma vuol dire più soldi per i farmaci oncologici innovativi, cioè più anni di vita per i malati di alcuni tumori. Più soldi per epatiteC o per i vaccini. E anche più medici e infermieri giovani". Lo scrive Matteo Renzi nella enews. "Ma grazie al lavoro di Consip stiamo abbattendo le spese, riducendole ai costi standard e dunque aumentano gli spazi per i servizi", conclude il premier.
    Last edited by Incoma; 18th October 2016 at 13:02.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Guarda che se non fai il bravo Renzi viene di notte e ti leva il tamoxifen

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io sono convinto che si possa sul serio.
    Alla seconda, terza, quarta volta che la notizia comincia a girare e invece di arrestare il barbone che ruba una mela, si manda in carcere colui che ha truffato una serie di persone quando invece questo ha il reato in prescrizione. sono queste le cose che fanno imbestialire.

Ora, in Italia se ti beccano con l'autovelox o con l'etilometro non si dice "coglione io" si dice "bastardi loro che han beccato me!"
    Dai e dai e dai, la gente imparerà a dire la prima frase se diventa uno standard
    ma ci credi davvero?
    cioe' l'esempio che hai fatto e' infatti una delle cose che ho sentito di piu' tra i coetanei quando ero in italia....

oppure le macchine che ti fanno il "blink" con i fanali per segnalarti che piu' avanti c'e' posto di blocco... o il parrucchiere di campagna che ti fa' 10 euro taglio capelli invece di 15 (o quel che e') pero' senza scontrino fiscale (io gli ho chiesto scontrino e' gli ho fatto prendere pure scagazzo che gli ho detto "fammi scontrino vah che ho visto i carabinieri girare qua in giro prima di entrare", penso abbia fatto scontrino tutto il giorno )
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma se a cortina durante i controlli della finanza le entrate sono aumentate in un giorno del 300% ma che cazzo ci raccontiamo...

Intanto dopo anno scorso con un aumento di richieste del 71% dei vaucher anche st'anno siamo a +36% in compenso calano gli indeterminati, calano gli stabili, aumentano i licenziamenti per giusta causa...

MA VA TUTTO BENE!!!

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Guarda che se non fai il bravo Renzi viene di notte e ti leva il tamoxifen
    A te mi sa che han levato la clomipramina. Maledetto titolo V.

Sono disposto a farti un vaglia.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma ci credi davvero?
    cioe' l'esempio che hai fatto e' infatti una delle cose che ho sentito di piu' tra i coetanei quando ero in italia....

oppure le macchine che ti fanno il "blink" con i fanali per segnalarti che piu' avanti c'e' posto di blocco... o il parrucchiere di campagna che ti fa' 10 euro taglio capelli invece di 15 (o quel che e') pero' senza scontrino fiscale (io gli ho chiesto scontrino e' gli ho fatto prendere pure scagazzo che gli ho detto "fammi scontrino vah che ho visto i carabinieri girare qua in giro prima di entrare", penso abbia fatto scontrino tutto il giorno )
    e pensare che i carabinieri se non fai lo scontrino non ti possono dire nulla ..............

ma ci credi davvero?

Ma davvero parliamo di un cambio di mentalità, spontanea o indotta, in un paese dove pur di far sedere la vigilessa prediletta del presidente del consiglio al consiglio di stato, in barba alla norma che prevede di avere 55 anni, si è arrivati a dire, e non da parte di un politico ma di un componente del CdS per giustificare il voto a favor di nomina, che “La regola va rettamente interpretata...”

LA REGOLA VA RETTAMENTE INTERPRETATA??

Un giudice del consiglio di stato. Pur di far passare una nomina. Spiegatemi cosa c'è da interpretare in "deve avere almeno 55 anni".
    Questo paese non ha una sola speranza di farcela (a diventare un paese "evoluto e normale"). That's it.

PS Linko il corriere altrimenti poi qualche pagliaccio ha da ridire...

http://www.corriere.it/politica/16_s...14542a03.shtml
    Last edited by Incoma; 18th October 2016 at 14:00.

Randolk's Avatar

Palur sta bono che è appena uscito il rapporto INPS
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e pensare che i carabinieri se non fai lo scontrino non ti possono dire nulla ..............
    eh ma guardia di finanza/carabinieri/forestale che sia lo scagazzo se lo prendono cmq
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ma a noi che ce frega, tanto mia sorella e alcuni miei amici finalmente lavorano e non a cocopro, quindi in barba a qualsiasi altro dato discordante dalla mia esperienza personale su 4 gatti, è oggettivamente un successone.
    http://www.inps.it/portale/default.a...1&NEWSiD=TUTTI
    "Su base annua, il saldo consente di misurare la variazione tendenziale delle posizioni di lavoro. Il saldo annualizzato (vale a dire la differenza tra assunzioni e cessazioni negli ultimi dodici mesi) ad agosto 2016 risulta positivo e pari a +514.000, compresi i rapporti stagionali. Il risultato positivo è interamente imputabile al trend di crescita netta registrato dai contratti a tempo indeterminato, il cui saldo annualizzato ad agosto 2016 è pari a +518.000."

Evviva la mia squadra del cuore! Evviva la curva!

I conti si fanno alla fine, non a 2 ore dalla pera di doping.

Vediamo quanto si assottigliano quei numeri nel tempo via via che vengono meno gli incentivi e grazie alle tutele crescenti si può pedalare fuori quando si vuole, e vediamoli paragonati alla media UE (depuriamoli dagli effetti di crescita strutturale area UE) e depurati dagli incentivi che hanno un costo non trascurabile (dai 14 ai 22 miliardi in un triennio per 500.000 posti di lavoro... 30-40k euro per posto di lavoro, un affare)

Aggiungici il conto del costo sociale della formula voucher che si è mangiata forme più strutturate di contratto invece di far emergere il nero, creando precariato ancora meno tutelato.

Aggiungici la maggior facilità di licenziamento.

Tra qualche anno rifacciamo i conti. Anzi a questo ritmo di decrescita dei numeri (vedi dati usciti oggi caldi caldi, dei quali riporti solo la parte che ti fa comodo) li rifacciamo tra un anno o 2.

Fozza inda.
    Mia sorella occupata.

Ultimo post in merito mio, perchè la pazienza per discutere con i tifosetti è finita da mo'. Adios.
    Last edited by Incoma; 18th October 2016 at 14:35.

Tuttologo Estrema's Avatar

eh ma guardia di finanza/carabinieri/forestale che sia lo scagazzo se lo prendono cmq
    la forestale è stata soppressa

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la forestale è stata soppressa
    I boschi della Sicilia piangono
    searching for free time...

Hador's Avatar

Cvd.
    Quando i numeri fanno comodo hai ragione.
    Quando i numeri ti danno contro allora non hanno senso, bisogna aspettare quando ti daranno ragione.
    Stiamo sfiorando il ridicolo pare di parlare con travaglio.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast