Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
La pasta termica ha una influenza sulle temperature della cpu minima , assumendo che sia stata fatta un applicazione decente , dura anche 10 anni basta che stia in uso giornaliero , a me e' capitato di aprire pc vecchi di 5+ anni con la pasta termica che sembrava nuova , cambiarla con una "pro" e avere le stesse temperature . Certo un cambio ogni tanto non fa male ma non aspettatevi di droppare 10° perche' non succedera' .
Per proton se vuoi andare in ultrawide 4k ti serve come minimo una 1080ti , btw non esistono gpu pompate , sono tutte uguali quello che fa la differenza e' la bonta del dissipatore che permette di spingerla a frequenze piu' alte e in secondo piano il power delivery system , e con una 1080ti stai piu' che servito , non vedrai certamente i 100fps con quelle dimensioni , ma avrai comunque un framerate godile sopratutto se lo schermo ha il gsync che non ho controllato , ma anche non lo avesse ormai tutti i monitor seri hanno il loro sistema proprietario per ovviare al tearing quindi non c'e' comunque problema . Io la prenderei usata con un 500€ te la cavi e non ci pensi per un altro paio d'anni .
Hai un pc ancora validissimo , gpu esclusa , io lo terrei imho , hai qualche gioco che non riesci a fare girare come vorresti ? Non prendere ad esempio monster hunter world che e' un port un po' di merda per quello che riguarda le prestazioni . Al massimo tiri il collo alla cpu un 6700k volendo esagerare lo spingi a 4.8ghz che ci si arriva smanettando un po' , e tiri avanti , le nuove cpu intel a 10mm usciranno fine anno prossimo o inizi 2020 e dovrebbero essere una svolta ( ... ) , io non comprei una cpu oggi se non ne fossi proprio costretto .
Per traslocare il pc non c'e' nessun problema , stacchi tutti i cavi alimentazione ventole drive etc , stacchi la scheda video , sviti la modo con ancora il dissipatore attaccato alla cpu e la riavviti nel nuovo case , non vedo quale problema possa esserci.
Imho i giochi in raytracing che vedremo l'anno venturo saranno ancora pochi e acerbi , credo che forse inizieremo a vederlo applicato seriamente sui titoli del 2020 o anche 2021 e sempre pochi titoli da grandi sw house .
la pasta termica aveva un grosso plus ai miei tempi quando il dissipatore andava direttamente a contatto con il die della cpu e se non la mettevi era un concerto gia al caricamento del bios![]()
Prezzi dei processori intel serie 8: https://dyn.keepa.com/pricehistory.p...sin=B07598VZR8
Che sia la volta buona che Amd riprende mercato (sta botta se lo meriterebbe) e Intel abbassa un po la cresta.
Free from Signature
ma vanno bene i processory della serie ryzen di amd?
i ryzen sono delle ottime cpu da gaming e molto piu'economici delle controparti intel , con la gen2 che hanno anche praticamente risolto i problemi di compatibilita' con le ram , se uno vuole risparmiare qualche eurino la differenza in prestazioni e' davvero minima e in genere anche la mobo am4 sono un pelo piu' economiche .
Su risoluzione 2k la differenza è intorno al -4%, parlando di un 2700x confrontato all'8700k. Però il ryzen consuma meno ed attualmente costa anche meno.
Su risoluzioni minori la differenza è più grossa, a 1080p intorno al -9%.
https://www.techspot.com/review/1655...00x/page8.html
noi a lavoro abbiamo provato e alla fine Intel vince, anche con meno thread la performance per core + salcazzo cosa rende gli Intel più performanti, e di un 20 30% nel nostro caso (esecuzione parallela di robba). Però parlo di threadripper vs i9. Roba che non comprerei per giocare![]()
Io su amazon vedo 2080 rtx a prezzo uguali e a volte minori delle 1080 Ti >_> sono abbastanza perplesso (tra gli 850 e i 950 fa conto)
https://www.amazon.it/GIGABYTE-gv-n2...ds=nvidia+2080
vs
https://www.amazon.it/MSI-GeForce-Sc...a+1080ti+armor che è la 1080ti nuova più economica che trovo
Last edited by Pazzo; 9th October 2018 at 10:25.