Salve a todos :
-Stanco di avere un cavo che mi passa da un capo all altro della casa ( e soprattutto di mio padre che tira i cavi lungo la casa perchè deve collegarsi col cavo cross oppure frega direttamente il mio perchè gli fa fatica a tirare un cavo da un cassetto ) mi son deciso di passare al Wireless !
Domande basilari :
- la rete lan classica la posso mantenere o da noia ? lo chiedo perchè immagino che se avrò casini almeno evito di essere tagliato del tutto fuori dalla rete per chiedere aiuto -.-
- Ad Hoc o con Access Point ? Ve lo chiedo perchè di base ho necessità solamente di mettere in rete il portatile con il pc principale per internet e condivisione files , ma l'idea di poter ampliare i supporti senza filo futuri mi porterebbero a prendere un Access point perchè ah hoc posso giusto connettere i due pc e basta .
-30 euro vs 85 : è la differenza tra i supporti che mi son fatt odare in prestito dal mio amico negoziante per fare un po di prove , la differenza ci sta che dire ? modelli sono lynksys wireless G , uno è un semplice connettore di rete wireless e un altro è un modem-router con firewall interno 4 porte eternet e caxxi vari -.-
- Ho provato a fare quella ad hoc , ma non son riuscito : son passato per la config di win , ma senza risultati : al massimo il portatile vede il Pc ma quest ultimo lo da per disconnesso -.- ç___ç
Se potete darmi delle info su quale modalità wireless scegliere , e quindi poi come settarla vi ringrazierei infinitamente![]()