Page 7 of 17 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 254

Thread: Sono rimasto un po' allibito...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Pari al first certificate, cambia la modalità di esame. Nel Tofl (no toefl ?) si fa un parlato più lungo.
    Il proficiency, ecco mi è venuto. Dopo il PhD lo provo.
    Sempre che... .
    toefl:

Test Of English as a Foreign Language

Cmq è davvero normale prendere poco subito dopo la laurea, a meno che ti vada veramente ma veramente bene per qualche strana ragione.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 1st Class

No e vabbeh, però per forza è in nero, niente contratto, niente di niente.
    Ma denunciarli alla finanza, no ?
    e che denunci? mica fanno niente di illegale, ti prendono a fare uno stage a titolo gratuito, e dopo che impiegano una risorsa e quindi tempo e denaro per formarti, ti fanno pure il favore di passarti un piccolo rimborso spese eh... ma che si inculassero.

tra parentesi per chi non lo sapesse, chi assume stagisti presentando le carte giuste ha diritto ad accedere a dei contributi regionali di circa 400 euro mensili appunto, solo che furbescamente molte aziende intendono la cifra come un rimborso spese per loro per aver fatto da balia al neolaureato...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma mica avevo letto delle 32 ore....

32 ore sono dal lunedi al giovedi 8 ore al giorno (giornata lavorativa normale).

1100 € netti per 4 giorni di lavoro, è un ottimo prendere.....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

....
    Io scommetto che più della metà di voi potrebbe con tranquillità trovare qualcosa fuori da sta mafia assurda qua.
    Tanto all'estero hanno bisogno di gente, prendono anche i cinesi, perchè non dovrebbero prendere voi....
    Si lo so, ci sono cazzi infiniti e il trasferimento e l'ambiente...
    Però vi vedete il mondo e vi trattano, alla peggio, meglio di quanto vi trattano qua.
    Se non avete legami sentimentali non abbiate paura a farci un pensiero... se avete legami sentimentali pensateci in coppia .
    A sentire sta storia Rho, immagino che le fatiche di Asterix non ti spaventino nemmeno per sbaglio.
    Guarda che con me sfondi una porta aperta.
    Io sono sardo , e per quanto ami la mia isola , ci sono delle limitazioni che andando avanti con gli anni iniziano ad andarmi strette. Per capirci quest'anno mi sarebbe piaciuto andare a Roma per il primo maggio , ma non ho potuto farlo perche avrei dovuto prendermi 2 giorni di ferie e non potevo , sarei voluto andare al mugello per il motomondiale e non ho potuto per la stessa ragione , sarei voluto andare a vedere il jamming festival e il monster of rock e nulla sempre per la stessa ragione , probelma che se abitassi in italia non si porrebbe , quando mi basterrebbe una mezzagiornata libera , cosa facilmente ottenibile con lo scambio di un turno o una giornata intera , quando invece vivendo su di un'isola sono costretto ad avere minimo uno , due giorni per muovermi se devo andare in continente.
    Ma comunque per il momento non posso muovermi neanche volendo , in primis l'anno prossimo o quello a seguire mi dovrei laureare , e' da quando ho 19 anni che pago le tasse universitarie prima o poi finiro' ,mi mancano 5 esami , ( " studio " in economia , laurea in scienze dell'economia e gestione aziendale per dirla lunga ^^ ) campo di studi che esula totalmente dal mio attuale lavoro , e secondo e piu' importante la mia compagna e' laureata in psicologia e sta al secondo anno di tirocino , ne ha altri 2 da fare , quindi prima di allora non se ne parla di spostarsi .

Poi comunque non per forza di cose all'estero deve essere tutto rose e fiori , basti vedere cosa e' successo la primavera scorsa in francia con la oscena proposta di riforma del lavoro e la rivoluzione dei giovani in piazza che ne e' conseguita ( quella legge era davvero assurda btw ) , ma la voglia di spostarmi in primis dalla sardegna e poi dall'italia c'e' , ma si vedra' , il mio lavoro , ora lo dico faccio il cuoco e intendo continuare a lavorare in questo campo , mi permette di trovare impiego praticamente ovunque o se volessi di aprire un'attivita' mia , ma per il momento non mi muovo per le ragioni sopracitate ,e anche per il fatto che qua ho raggiunto la mia sicurezza economica con un contratto a tempo indeterminato con possibilita' di avanzamento e dalla paga schifosamente alta
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma mica avevo letto delle 32 ore....
    32 ore sono dal lunedi al giovedi 8 ore al giorno (giornata lavorativa normale).
    1100 € netti per 4 giorni di lavoro, è un ottimo prendere.....
    il cazzo, così non possono costringerti a stare delle ore in più:

6 ore tutti i giorni, che si trasformano in 8 ore tutti i gioni. (se sei serio, eh pe la causa, fai vedere che ci tieni ...)

Capito ? Bruciata ogni possibilità di trovare un altro lavoro, dove lo trovi il tempo di uscire e andare a colloquio.

Per fortuna dicendo NO 40 ore, ha avuto modo di tenersi il sabato libero...

E mi sa che deve fare 48 ore di lavoro, io dicevo 40, ma intendo tutta la settimana a 8 ore al giorno.

ho capito metà di quel che hai scritto cmq...

ma che cazzo di azienda è??

cioè 6 ore al giorno per 5 giorni ma che merda di orario è? Manco ai magazzinieri lo fan fare....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by darkolo View Post
    e che denunci? mica fanno niente di illegale, ti prendono a fare uno stage a titolo gratuito, e dopo che impiegano una risorsa e quindi tempo e denaro per formarti, ti fanno pure il favore di passarti un piccolo rimborso spese eh... ma che si inculassero.
    tra parentesi per chi non lo sapesse, chi assume stagisti presentando le carte giuste ha diritto ad accedere a dei contributi regionali di circa 400 euro mensili appunto, solo che furbescamente molte aziende intendono la cifra come un rimborso spese per loro per aver fatto da balia al neolaureato...

Dicevo ieri con un mio amico, che se riesco in qualche modo a fare soldi ed esperienza, provo ad aprire una azienda atipica in Italia, in cui parto con la formazione da neolaureati che li pago in modo umano. Dopo la formazione li pago per bene e faccio una azienda che cerca di portare prodotti innovativi nell'ambito sia del campo videogiochi che nel campo industriale.

Chissà.
    Sempre che faccio soldi.

Se no vado a fare il barbone sotto a un ponte e GG.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ho capito metà di quel che hai scritto cmq...

ma che cazzo di azienda è??

cioè 6 ore al giorno per 5 giorni ma che merda di orario è? Manco ai magazzinieri lo fan fare....
    dih... lui ieri diceva che c'è solo al sabato...

Infatti facendo i conti non torna molto ... o m'ha detto una cazzata e lo sfruttano ancora peggio, o non è vero che c'è solo al sabato...

edit: conoscendolo lo sfruttano ancora peggio e si vergogna a dirlo

:O mi risulta poco chiara la faccenda asdasd

Acheron's Avatar

....
    Io scommetto che più della metà di voi potrebbe con tranquillità trovare qualcosa fuori da sta mafia assurda qua.
    Tanto all'estero hanno bisogno di gente, prendono anche i cinesi, perchè non dovrebbero prendere voi....
    Si lo so, ci sono cazzi infiniti e il trasferimento e l'ambiente...
    Però vi vedete il mondo e vi trattano, alla peggio, meglio di quanto vi trattano qua.
    Se non avete legami sentimentali non abbiate paura a farci un pensiero... se avete legami sentimentali pensateci in coppia .
    A sentire sta storia Rho, immagino che le fatiche di Asterix non ti spaventino nemmeno per sbaglio.

io molto facile stavo per far proprio cosi', poi ho trovato il mio paradiso in italia e mo sono molto + che felice
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Io lavorerò qua:

http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN

Non avevo mai pensato di andare a cercare una foto dell'università...

pz, Vado alla conquista del keep !!!

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Io lavorerò qua:
    http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN
    Non avevo mai pensato di andare a cercare una foto dell'università...
    pz, Vado alla conquista del keep !!!

Sticazzi pd....... piu o meno come le nostre università....asdasdasdasd...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Acheron's Avatar

cmq il toefl e' molto scaduto negli ultimi anni, o almeno ne parlavamo proprio ieri sera di quanto fosse peggiorato negli ultimi anni
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    cmq il toefl e' molto scaduto negli ultimi anni, o almeno ne parlavamo proprio ieri sera di quanto fosse peggiorato negli ultimi anni
    E col proficiency è vero che si può anche insegnare ?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Dicevo ieri con un mio amico, che se riesco in qualche modo a fare soldi ed esperienza, provo ad aprire una azienda atipica in Italia, in cui parto con la formazione da neolaureati che li pago in modo umano. Dopo la formazione li pago per bene e faccio una azienda che cerca di portare prodotti innovativi nell'ambito sia del campo videogiochi che nel campo industriale.
    Chissà.
    Sempre che faccio soldi.
    Se no vado a fare il barbone sotto a un ponte e GG.
    ti do un consiglio: come prima cosa assumi un paio di manager (uno esperto di organizzazione e uno finanziario), che se no i soldi te li sputtani in men che non si dica e lasci pure a piedi i neolaureati che assumi!

Page 7 of 17 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast