Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 114

Thread: 100 miliardi al sud

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Soka, tanto i leghisti e i forza italioti sono gli unici esseri insieme agli scarafaggi che possono sopravivere alle bombe nucleari

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

In generale comunque->

Quanti di voi credono al detto italiano:

Se non freghi sei un coglione, perchè in italia per sopravvivere bisogna essere disonesti e invece se sei onesto te lo mettono in culo e girano ?

Ci credete tutti, su avanti, di nord o sud che siate, me lo sono sentito ripetere tutta la vita, da leghisti e da comunisti.

Magari è problema ancora di più alto livello, che ne dite ?

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    ho sentito che i fondi saranno destinati alle opere pubbliche e alle infrastrutture e che verrà istituita una commissione parlamentare che vigilerà sull'impiego dei fondi.
    te lo traduco:
    gli appaltatori pagheranno mazzette e la commissione servirà per gestire le quote delle mazzette ai vari partiti oltre a garantire un lauto stipendio a qualche amichetto.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Hai parlato di Questione Meridionale. Dovresti sapere da cosa ha avuto origine l'arretratezza di quella zona d'Italia, io dico solo che anche oggi c'è chi ci mangia sopra.
    illuminaci.. è colpa dei Savoia come dice Grillo?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

a) @wigh: anche la madre di hitler era ebrea
    b) @"chihascrittochequandoarrivogaribaldialsud..." : c'erano un po' di fabbriche nella zona di caserta tipo, tessili... cmq niente di che.
    c) il problema del sud più che la mafia è il clientelismo IMO
    d) gg a tutti quelli che hanno votato una coalizione che ha fatto sprofondare il sud di un sacco, che ha speso i miliardi in cose inutili e che poi si lamentano se qualcuno prova ad aggiustare qualcosa

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Soldi a parte (che diciamoci la verità, sono sempre stati elargiti) vedrete che finchè non si rimboccheranno le maniche non cambierà nulla.

Come detto da molti, il problema del sud è il clientelismo, è un modo di fare, è anche un generale lassismo.
    Il paradosso è che mentre ci sono giovani e non che stanno cercando di cambiare le cose (ci sono vari esempi nel napoletano, proprio dove il problema camorristico è più sentito, a dimostrazione che qualcuno che si dà da fare c'è), che aprono imprese e hanno delle idee, dall'altro lato c'è una struttura politica nel meridione che fa pena.

Se andiamo a confrontare la capacità media di ottenere risultati delle amministrazioni del sud con quelle del nord si nota come la politica al sud spesso non porta a nulla.
    Ci vogliono delle istituzioni più efficienti. I casi di malasanità maggiormente presente al sud che altrove ne sono un esempio.
    Non si può per dire usare i fondi per dare buoni computer da 1500 euro ai ragazzi che si devono fare il pc sburo o per pagare formazione e servizi di call center che poi fanno lettura dei tarocchi a pagamento -.-

Queste sono cose emerse anche da programmi televisivi tipo Mi manda Rai tre o Report, e sono indice di una cattiva conduzione delle amministrazioni istituzionali.

La potenzialità al sud c'è, le risorse non sono mai mancate volendo, è che vengono spese davvero male.

La mafia è un discorso a parte che non può essere tirato in ballo ogni volta che si parla di sud, spesso è il capro espiatorio dell'incompetenza di molte amministrazioni politiche.
    Tanto una più una meno.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    La mafia è un discorso a parte che non può essere tirato in ballo ogni volta che si parla di sud, spesso è il capro espiatorio dell'incompetenza di molte amministrazioni politiche.
    io a destra, tu a sinistra, vediamo le stesse cose.. mi sto ancora chiedendo perchè salendo di livello (in politica) questa percezione della realtà si perda.. peccato.

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Oro View Post
    io a destra, tu a sinistra, vediamo le stesse cose.. mi sto ancora chiedendo perchè salendo di livello (in politica) questa percezione della realtà si perda.. peccato.
    $$$$$$$$$$!
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    $$$$$$$$$$!
    *

p.s. cos'è quella cosa schifosa che hai in mano nell'avatar?

Quote Originally Posted by Oro View Post
    lol sarei di destra anche io, almeno sulla carta

solo che ultimamente non riesco più ad avere un'opinione di parte, cioè per me le cose più che di destra o sinistra sono giuste o sbagliate, a prescindere dalla fazione politica.
    Insomma quando una cosa è giusto dirla si dice, anche se va contro le persone per cui posso aver votato.
    Le ipocrisie e le difese a spada tratta lasciamole ai politici in televisione

solo che ultimamente non riesco più ad avere un'opinione di parte, cioè per me le cose più che di destra o sinistra sono giuste o sbagliate, a prescindere dalla fazione politica.
    Insomma quando una cosa è giusto dirla si dice, anche se va contro le persone per cui posso aver votato.
    osti.. avrei giurato che.. ah cazzo.. vuoi vedere che mi confondo con tutti 'sti alti elfi? chi è che è nel pds.. forse gil galad?

per il discorso giusto o sbagliato, concordo sul fatto che spesso si cerca di dare un colore politico al buonsenso.. che colore non ha

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

si mi sa che hai confuso Gilgalad con Glorifindel

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Stessa cosa per me ma partendo da sinistra, speriamo solo che, nel giro di poche generazioni, le persone che provano ad usare il propio cervello e non quello della loro "bandiera" aumentino al punto da cacciare via ste facce di merda dal potere.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

si parlare di sud e nord e' come leggere quelle statistiche che dicono che il 40% degli uomini sposati tradisono con una donna sposata, mentre solo il 20% delle donne sposate tradisce con un uomo sposato..........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    si parlare di sud e nord e' come leggere quelle statistiche che dicono che il 40% degli uomini sposati tradisono con una donna sposata, mentre solo il 20% delle donne sposate tradisce con un uomo sposato..........

beh.. qui si dimostra l'ovvio.. e cioè che le donne sono tutte troie e ognuna ha 2 amanti

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    *
    p.s. cos'è quella cosa schifosa che hai in mano nell'avatar?

una bellissima salamandra.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast