Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 106 to 120 of 153

Thread: vorrei che mi commentaste

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    O stavi mettendo in discussione tale legge, per l'appunto.
    *.
    In particolare , una rigida applicazione di una legge come questa , in questioni assai complesse come quelle che si possono venire a verificare in questi casi , puo creare casini.

Vorrei citare il caso di jerry lee lewis , a 32 anni sposo una 13enne e ci rimase per tutta la vita.
    fortunatamente ebbe una vita intera per dimostrare che non era un criminale.
    Si gioco la carriera , ma non l'onore , checche ne dica la legge.
    E mi dispiace per la manipolabilità delle bambine.
    Mi limito ad osservare che per quanto dettagliata questa legge non riesce a descrivere in modo appropriato la realtà , è sbilanciata in una difesa (tutta maschilista) delle donne.
    Che il piu delle volte ne hanno davvero bisogno , ma anche no.

Personalmente se avrò una figlia , avrò ben presente tutti i rischi che , malgrado la mia presenza , ella vorrà correre con tutta se stessa.
    Last edited by Palur; 19th January 2007 at 14:43.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma il motivo di sta risposta? non ho capito se c'entra con lo specifico del topic o se stiamo andando verso "è accettabile o meno bombarsi le 16enni"
    in ogni caso non è che mi farei schifo perchè sono un purtiano e mi hanno insegnato che è sbagliatoh andare con le fanciulline, ma perchè mi sentirei uno sfigato (si ti sto dicendo che sei uno sfigato) ad andare co na bambina, zoccola o non zoccola, sempre bambina (posto che parliamo di 16+ quindi legale). Te se ci prova te la bombi, bravo, io mi metto a ridere, punti di vista. Sarà che se mi porto a letto una è perchè mi si crea un feeling, e un feeling con una che ha 10 anni meno di me non mi si crea perchè non abbiamo un cazzo di niente in comune, se a te basta meno bella pe te, io mi faccio una sega piuttosto che scoparmi una così lol.
    Ok, va bene, dammi dello sfigato.
    Se vuoi ti posso dare del moralista ristretto mentalmente, quindi iniziamo ad offenderci ed andiamo nel flame allo stato brado.

Per me e' normale, non ci vedo niente di male, a 16 anni non sono piu' bambine, punto, e se non lo vedi e' perche' non lo vuoi vedere.

Ma da retta, ma mica me lo sto inventando che si sono posti nel mondo dove a 16 anni sono gia' regolarmente mamme.
    Anche in Italia funzionava cosi', era normale, poi qualcuno ha deciso che non andava piu' bene, ed arrivano quelli come te a dare dello sfigato a me.

Beh. No. L'atteggiamento mentale di chi spera ardentemente che le suddette gli aprano le gambe davanti pur di pucciare il biscotto non mi sembra affatto adatto per capire cosa passi loro per la testa.
    No, te non hai capito na sega di niente.

Non ho detto che spero ardentemente che mi aprano le gambe, con tutto il rispetto parlando preferisco una pulzella un po' piu' matura e vicina alla mia eta', pero' se mi capitasse non direi di no, la cosa e' ben diversa.

M'e' capitato un par di volte di piparmi delle pischellette, ok, e che ne sai te cos'altro c'e' stato? Con una e' partito molto per gioco, in amicizia, lei stava per fare 16 anni e non aveva mai avuto un ragazzo prima, io andavo per i 21, dal gioco ci siam resi conto che insieme non si stava male, e fu lei a chiedermi di farlo, non io a farle passare l'idea per il capo. Insieme siamo stati bene e ci siamo rispettati.
    Non mi sembra quella voglia ardente di farmi aprire le cosce.

Qui mi sembra che quando uno vi argomenta contro siete bravi a rispondere solo con le frasi fatte, le vostre son esperienze di vita, vere, quelle di chi vi da contro son solo fuffa.

Ah! ti sei fatto una 15nne! Che schifo!
    Ma fatevi na girata in piazza e rinfrescatevi le idee.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    gilda has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.
    lol se mi stai dicendo dei pm ne ho cancellato uno ora....
    scusa ma i pm lollosi come l ultimo di ieri mattina li tengo sempre....
    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Io sono preoccupante ma la gente che si mette con i 40enni invece sono gente normale,ma fammi il piacere va. Inutile che rispondi rischieresti solo di svaccare il thread come al solito. Fine ot.
    apri un thread su chi si mette coi 40enni e commenteremo....
    lo stai svaccando tu ora il post....
    io rispondo dove voglio e questo tuo maschilismo da 4 soldi ti da anche il diritto di darmi consigli su dove postare....
    mi fa schifo leggere quello che scrivi e purtroppo nn posso farne a meno perchè nn so se è una fortuna ma il diritto di parola ce l abbiamo tutti....
    tu ammetti che parlando così nn giudichi chi è stata veramente violentata ma vorrei ricordarti che questa ragazza ha subito una violenza,e i commenti acidi di chi ce l ha con le donne perchè è lui stesso che forse ha qualche problema(queste sono supposizioni molto reali credo)a me infastidiscono....
    e sai perchè?!?!
    1perchè sono una persona e ho una sensibilità
    2perchè se si parla seriamente allora uso il cervello più delle altre volte e le cazzate scritte tanto per fare un post in più a me danno fastidio
    3perchè sono donna....si vedi sono donna e se permetti una ragazzina può essere zoccola quanto vuoi ma ha 15 anni,e se fossi la madre a quel "professore" distruggerei la vita in ogni modo e maniera perchè nn mi fregherebbe minimamente dela sua dignità anche perchè nn ne possiede una....

per rispondere a Ich:
    tra le ragazzine di 15anni probabilmente ce ne sarà una buona percentuale che è zoccola e questo basta andare in giro anche in periferia o magari basta parlare con qualche amica che ha avuto a che fare con queste bambinette....
    il punto è che nn lo sono perchè lo hanno scelto loro a 12 anni come sogno nel cassetto....
    l ha deciso questa cultura che deve essere così,ma nn gliel ha imposto gli ha dato solo le condizioni giuste per esserlo....
    poi c è chi è più facile da convincere e ci sono quelle che nn si fanno trascinare....questo dipende dalla famiglia,dalla cultura che hai,da quanto sai esporti e da quanto sei timida....

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    e se fossi la madre a quel "professore" distruggerei la vita in ogni modo e maniera perchè nn mi fregherebbe minimamente dela sua dignità anche perchè nn ne possiede una....
    lo faresti perchè è tua figlia o perchè sarebbe giusto farlo a priori? sii sincera... nel primo caso sei comprensibile, nel secondo ti reputerei abbastanza cieca.

*
    ve bene tutto ma qua si sta parlando di un caso in cui non è chiaro fino a che punto questa sia manipolata e non manipolatrice.Perche in sintesi è questo il punto.E non mi venite a raccontare cazzate su lui ha una laurea una casa e 50 anni , Lolita e stato scritto il secolo scorso.E parla esattamente di questo , di come un colto e ricco 50enne diventi lo schiavo di una bambinetta insolente , perche in sintesi in amore le regole che ci siamo scelti a governarci non valgono piu.
    La rovineresti ugualmente la vita al professore?

Edito perche mi pare di non riuscire a comunicare correttamente il mio pensiero.
    Sono prontissimo a riconoscere che questo tizio sia esattamente cio che appare , un porco manipolatore che se l'è fatta e poi l'ha mandata a cagare.
    Non riesco però a non valutare altre ipotesi , certo piu complesse e senz'altro meno rassicuranti , in cui colpevoli e vittime hanno volti meno riconoscibili.Tendo a difendere questa tesi , che non è una certezza , solo perche non mi piacciono le soluzioni rassicuranti.
    Last edited by Palur; 19th January 2007 at 15:24.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

se io ho 50anni ci penso 2 volte a scoparmela. Non voglio mica finire dentro per 1 puttana che quando le gira va a fare la stronza.

Quote Originally Posted by Mez View Post
    se io ho 50anni ci penso 2 volte a scoparmela. Non voglio mica finire dentro per 1 puttana che quando le gira va a fare la stronza.
    magari aspetta di avere 50 anni a dirlo.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

piuttosto vado a troie (lo so che la 15enne è zoccola, ma intendo quelle by strada)

Quote Originally Posted by Mez View Post
    piuttosto vado a troie
    sisi certo , spetta che te la mette davanti , ti voglio vedere a scappare

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    lo faresti perchè è tua figlia o perchè sarebbe giusto farlo a priori? sii sincera... nel primo caso sei comprensibile, nel secondo ti reputerei abbastanza cieca.
    se fosse mia figlia lo farei eccome,però provo rabbia per quando succede ad altre donne e ti dico la verità è probabile che se potessi farlo,e nn solo io,farei si che questi uomini ottenessero la castrazione chimica come punizione....
    mi dispiace cmq per tutte le donne che lo hanno subito alla stessa maniera,credo che sia come perdere la propria vita o le piccole cose che ti fanno stare in equilibrio....
    Quote Originally Posted by Palur View Post
    ve bene tutto ma qua si sta parlando di un caso in cui non è chiaro fino a che punto questa sia manipolata e non manipolatrice.Perche in sintesi è questo il punto.E non mi venite a raccontare cazzate su lui ha una laurea una casa e 50 anni , Lolita e stato scritto il secolo scorso.E parla esattamente di questo , di come un colto e ricco 50enne diventi lo schiavo di una bambinetta insolente , perche in sintesi in amore le regole che ci siamo scelti a governarci non valgono piu.
    La rovineresti ugualmente la vita al professore?
    sisi ma infatti fin dall inizio ho detto che nn mi è ben chiaro cosa intendono per "fragilità psicologica"....
    certo è che sono d accordo sul discorso"in amore nn ci sono regole",ma dubito che sia questo il caso....
    anche se siamo d accordo,credo,nel dire che in questo articolo manca qualche particolare che renderebbe tutto più chiaro....
    il mio problema è che mi infastidiscono gli estremi di ogni cosa,cioè nn posso sentir sputare rabbia verso tutte le donne viventi su un thread di una violenza su una ragazzina....

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Eh ma a parte dopoguerra,ma non è reato (per qualunque età)andare con un minore? E questo tipo di legge è stata emessa prima o dopo il dopoguerra?
    La legge pazzo l'ha scritta e poi l'ha anche spiegata in questo thread.

Ho avuto qualche ragazza più piccola di me e avevano degli atteggiamenti da superfighette che non comprendevo,avevano poca razionalità e nei loro discorsi non c era mai nulla di interessante..sinceramente mi sono sempre trovato male. Poi ti faccio un esempio di una mia ex: Conosciuta da amici di amici,mi chiede di uscire e andiamo al lunapark,entriamo nella casa degli orrori e mi fa: "AIUTO" e mi si butta addosso e mi ficca 3 metri di lingua in gola. RIBADISCO vista 2 volte eh. Aveva 17 anni e io 20,non sono riuscita a sfiorare altro che la bocca per i 4 mesi successivi e non era vergine

Non ho capito cosa c'entri. A parte che si parla di una 17enne e di un 20enne (leggi bene la legge, vedrai che la' si tratta di Under16 contro persona in condizioni di autorita' oggettiva).. e poi boh.. non vorrai mica dirmi che 17, 15 anni.. siamo li'! ?

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

se fosse mia figlia lo farei eccome,però provo rabbia per quando succede ad altre donne e ti dico la verità è probabile che se potessi farlo,e nn solo io,farei si che questi uomini ottenessero la castrazione chimica come punizione....
    mi dispiace cmq per tutte le donne che lo hanno subito alla stessa maniera,credo che sia come perdere la propria vita o le piccole cose che ti fanno stare in equilibrio....
    questi uomini? cioè uno che lega una bambina e la stupra e uno che va a letto con lei perchè lei glie l'ha chiesto sono la stessa cosa per te? GG inutile andare avanti a discutere... le persone che difendono le cose a priori sono sempre nel torto per quello che mi riguarda

sisi ma infatti fin dall inizio ho detto che nn mi è ben chiaro cosa intendono per "fragilità psicologica"....
    certo è che sono d accordo sul discorso"in amore nn ci sono regole",ma dubito che sia questo il caso....
    anche se siamo d accordo,credo,nel dire che in questo articolo manca qualche particolare che renderebbe tutto più chiaro....
    il mio problema è che mi infastidiscono gli estremi di ogni cosa,cioè nn posso sentir sputare rabbia verso tutte le donne viventi su un thread di una violenza su una ragazzina....
    non credo sia "un tuo problema" , è evidente che ha scritto cazzate universali e che quindi riguardano tutti indistintamente.
    Continuo a segnalare che non sono affatto convinto che si tratti di violenza (inutilmente pare) .
    Ho portato a sostegno 2 casi , quello di lolita (indiscusso capolavoro scritto da un pedofilo) , e quello di jerry lee lewis , il re del rock and roll a sostegno del fatto che in questi casi è lecito avvicinarsi ai fatti col dubbio piu che con la certezza.
    Non basta , se si vuole la verità , nemmeno dire ha 50 ed è laureato.Non basta.
    Last edited by Palur; 19th January 2007 at 15:40.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Mi limito ad osservare che per quanto dettagliata questa legge non riesce a descrivere in modo appropriato la realtà , è sbilanciata in una difesa (tutta maschilista) delle donne.
    Che il piu delle volte ne hanno davvero bisogno , ma anche no.

Personalmente se avrò una figlia , avrò ben presente tutti i rischi che , malgrado la mia presenza , ella vorrà correre con tutta se stessa.

Ok. ora ti ho capito. tu pensi che la legge non sia giusta. (non capivo se pensavi questo o che il fatto in questione non costituisse reato).

Io ovviamente penso che lo sia (giusta).. penso che quella di JLLewis sia un'eccezione, e che con le eccezioni tu non possa fare le leggi. Io con quella generazione ho un rapporto simile a quello di ghs: sono istruttore.. e direi che neanche il 5% delle 15enni in cui mi sono imbattuto sarebbe capace di gestire in maniera sana e pacifica dal punto di vista mentale una relazione con una persona in posizione di autorita'.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Ok. ora ti ho capito. tu pensi che la legge non sia giusta. (non capivo se pensavi questo o che il fatto in questione non costituisse reato).
    Io ovviamente penso che lo sia (giusta).. penso che quella di JLLewis sia un'eccezione, e che con le eccezioni tu non possa fare le leggi. Io con quella generazione ho un rapporto simile a quello di ghs: sono istruttore.. e direi che neanche il 5% delle 15enni in cui mi sono imbattuto sarebbe capace di gestire in maniera sana e pacifica dal punto di vista mentale una relazione con una persona in posizione di autorita'.
    ihc
    Quale relazione basata sul sesso è sana e pacifica?Ed il sesso è pacifico?
    Incalzo perche tendo a non nascondermi dietro al famigerato dito.Non perche tenda a demolire le tue tesi.Come ho gia detto , sapendone di piu , sarei pronto a condannare il tizio per cio che appare.
    Lewis sarà un eccezione , ma intanto è un innocente che è stato in galera.
    Se si parla di legge , e mi pare che è di questo su cui è andato a parare il discorso , e se si parla di cultura , bisogna fare i conti col fatto che ciò che noi vorremmo fosse una certezza , forse non lo è .
    Devo dire che l'argomento sta diventando molto interessante.

Mi sento di poter affermare una cosa che difficilmente potrà essere smentita : questa legge per come è fatta ora non riuscira a gestire correttamente tutte le possibili varianti di casi come questi.
    Last edited by Palur; 19th January 2007 at 15:51.

Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast