ma che sei per caso con l'IKA come kali?No xchè se è così e ti sei fatto qualche stage nell'ultimo annetto al 70% ci conosciamo asd
Cmq la reazione di Estrema è giustificata secondo me xchè Brcondor si è dimenticato di specificare che con coltelli da allenamento ok, ma ci si allena al combattimento (e sono dolori quando sbagli, non ti apre la carne ma se ti prende male ti porti bozzi pazzeschi addosso), quindi, con le dovute differenze che ho scritto diverse volte sopra tra combattimento in palestra e casino per strada, ma si, 10 anni di allenamento a 4 ore di allenamento solo kali (che poi da noi sono poco +, 3 allenamenti da 1 ora e mezza), integrate da una buona preparazione psicofisica al combattimento (leggasi aerobica-muscolare-psicologica), lo renderanno capace di difendersi da coltello.
E' un rischio, questo è sicuro, e io infatti prima di provare a disarmare qualcuno cercherei proprio tutte le altre soluzioni (compreso il dare la 10 euro che ho in tasca, se è quella che l'aggressore vuole... pochi ne conosco che x non farsi fregare una cazzata si sono fatti male seriamente), ma potenzialmente, dipende dalla qualità dell'allenamento, ne sarà capace
----- Exp in progress
Santuzzo Temazzuolonupoco Zerk lvl 36
Pressofuso Nanotuttodunpezzo Healer lvl 36
l'ho lasciato a pg 9 tipo ma visto che alla fine all'incirca i reply son quelli e la mentalita' sempre la stessa, direi che piove sul bagnato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
IT RAINS
ah son daccordo con chi dice do' i 10 euro e nn rischio la vita pero' nn lo sono su chi dice sempre "tanto non serve a un cazzo" perche' ritengo invece che se uno fa scherma con coltello al posto di ping pong ci sia poi una differenza di fondo...che il beccare palline con una racchetta ti potra' venire utile solo in spiaggia, il saper difendersi da un coltello (malauguratamente) invece puo' fare la sua porca differenza
Last edited by fatal_jimbo; 11th February 2007 at 20:55.
"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
A me 4 ore alla settimana non sembrano cosi poche...![]()
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
__________________
*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
*DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
*WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
infatti...
"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
Se uno ti sventola il coltello da lontano è uno che non sa nulla e merita di finire con il muso per terra.Chi sa usare il coltello lo tira fuori all'ultimo e te lo pianta senza che tu possa reagire quando ti è abbastanza vicino![]()
I don't wanna be
Lol ho detto minimo 4 ore, spesso sn 7...(2 allenamenti da 2 ore e 1 allenamento da 3 orette)... nn faccio solo kali, in queste 7 ore faccio anche molte cose forse troppe, e per questo nn penso di essere 1 fenomeno in tutto ma anzi cn tanta pazienza mi ci applico sapendo bene che prima di 3-4 anni nn potrò cogliere grandi frutti... poi considerà che sn cmq giovane(ho 18 anni) e ci metto il cuore, le cose le apprendo anche abbastanza velocemente... infatti le 7 ore sn quelle in palestra, quando la scuola mi da tregua faccio fisso da solo 1 ora coi bastoni solo a casa, o provo uscite, leve, entrate... sull'applicarlo, andiamo magari piano ma è tutto posto su 1 piano reale e nn ipotetico, se sbaglio 1 parata mi prendo 1 pugno in bocca o sul naso... e poi cm credo chiunque, gli automatismi mi vengono sulle cose su cui sn più sicuro, a cui credo veramente e che mi sembrano più efficaci, quindi anche se nn si afre 40 disarmi diversi, sapendone fare anche solo 1 sn a cavallo:P(la semplicità è la via, perchè fare mosse strane quando si può avere lo stesso effetto con più economia di testa/forza/tempo/difficoltà? perchè devo provare inb 1 situazione reale 1 disarmo difficile quando quello a serpente anche a mani nude funizona da dio?)
Last edited by Brcondor; 11th February 2007 at 21:19. Reason: grammatica ftw
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Scusa Brcondor non prenderla come un offesa è un semplice ragionamento io facevo 4/5 ora la giorno in cui a seconda dei giorni si faceva anche solo corsa pesi sacco ecc l'unica cosa comune erano i 9 minuti tutti i giorni (e dopo quasi 20km di corsa ti assicuro che è massacrante) di ring ogni santo giorno se non eran guanti erano incontri se non erano incontri facevi da sparring, e ripeto io seguivo un allenamento pugilistico per fare full contact che di tutti quelli che avete elencato è sicuramente il meno violento e forse anche il meno indicato come sport da combattimento.
Ps insieme a me si allenavano i pugili e oltre tutta la rottura di palle dovevan pure torna a casa a pane ed acqua perchè loro dovevano tenere il peso.
erano degli idioti se andavano avanti a pane e acqua, perchè io per tenermi a 67 kili dovevo mangiare come 2 porci, bastava evitare le schifezze
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Lol mica mi sn offeso:P
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Scusami ma sapere di tutto un po solo le basi, a mio avviso non serve a molto la difficoltà delle arti marziali aumenta con il passare degli anni, la vedo riduttiva e passami il termine una Gran MINCHIATA commerciale, il so fare tutto un po= non saper far un cazzo.
Un arte marziale TRADIZIONALE guarda bene il termine è una scelta di vita la continuerai a fare praticare insegnare e imparare tutta la vita, non dire poi che ogni stile è simile che anche quello è abbastanza superficiale.
Le prese e le proiezioni di Judo sono diverse e di molto da quelle di KungFu, e serve allenamento su allenamento per impararle a fare, allenare le gambe con posizioni basse serve per dare esplosività ai colpi.
Allenare le ossa con shinai sacco per velocità e robustezza.
4 ore sono pochissime.
Scusami ma la vedo così fare di tutto un po sai fare una cozzaglia basilare di cose ma non hai conoscenza e dimestichezza di una cosa.
Anche il calcio frontale di base va sempre allenato per migliorarlo e renderlo + efficace in combattimento è + facile che si usa quello e non il calcio in volo alla chuck norris quello solo nei film e nelle gare di TKD che sono solo coreografiche.
Discorso Armi, le armi cinesi le devi fare per anni prima di padronarne l'uso è come dare una spada a uno appena iscritto lo usa come il matterello di nonna papera non serve a un cazzo deve fare qualcosa prima di propedeutico per imparare i giri di polso che sono fondamentali.
Altro discorso l'allenamento fisico, irrobustimento osseo lo fai? Si no, è fondamentale se devi parare un calcio con la tibia per non farti sfondare ne ho sentiti tanti paro con l'interno coscia si così addio muscolo.
Scusami sono così per me un arte marziale non è una cozzaglia di pugni e calci ma come si dice un ARTE una scelta di vita il mio maestro dice una cosa giusta (40anni di pratica)
"Si sa quando si inizia l'iscrizione ma non quando si finisce"
Scusami non te la prendere sono punti di vista, è come uno che mi dice io so fare tutto biathlon sci di fondo ciclismo, calcio cazzi e mazzi asp esempio migliore gli sciatori di Combinata sono quelli che non eccellono nella disciplina primaria Sci SuperG e Slalom ma sanno fare un po di tutto.
Ciao, consiglio scegli una cosa e portala avanti per tutta la vita.
Ho fatto per anni Judo da un Maestro Giapponese qui a Milano, per problemi di lavoro ho smesso ho iniziato con KF e sono completamente diversi hai qualche minimo vantaggio nelle proiezioni ma leve e cazzi vari sono diverse.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Esatto chi fa combattimento non utilizza le posizioni basse e aperte da Quyen (forme), quelle servono per farti vedere le tecniche ma il fatto di sforzarti a stare basso hanno un motivo molto semplice, servono per dare elasticità e reattività alle gambe e quindi esplosività, saper tirare un calcio e ritirare subito indietro la gamba.
Nel combattimento non si usano i calci volanti alla chucknorris o alla TKD, ma molto spesso quelli di anticipo per tenere lontani gli avversari.
Io pratico tecnica il martedi e il Giovedi, è tutto preparazione fisica, irrobustimento osseo, flessioni sulle nocche sul pavimento di cemento e cadute su quello non da fighetti sul tatami sono tutti capaci sul morbido impara a cadere sul cemento armato di una palestra scolastica ne riparliamo.
Dopo si mette caschetto conchiglia guantoni e giù a croccarsi di legnate e li la guardia è quella da pugilato con posizioni alte e strette con il busto semigirato per non dare spazio di colpire. (quando posso vado anche il lunedi e Mercoledi nell'altra palestra del mio VoSu)
Sabato quando posso Sanda (pochissimo) o taichi
Domenica mattina 2 volte al mese 5 ore di armi.
Evitiamo le cagate da film, la guardia come i pugili e GG per non farsi colpire alla faccia il collo schiacciato per non evitare di prendere legnate lateralmente.
Allenamento delle tibie avambracci si fa tibia contro tibia con i compagni o si usano delle spade di bambu servono per il callo osseo in modo che quando devi parare eo colpire hai una base solida.
Per Brcondor l'uomo di legno oltre a dare velocità serve proprio a quello a fare irrobustimento osseo.
Dimenticavo combatto anche con armi, Bastone (Bong) e LongGian (nunchacko), sono quelli da combattimento rivestiti in gomma piuma ma cn l'anima di plastica dura e vi devo dire che se ti prendono bene fanno certi lividi, ma con il bong ho imparato a combattere e mi diverto non mi frega nulla dei livi "piu male piu bene" ma ti da velocità e capisci le tecniche.
Discorso Sanda volendo lo potrei fare il sabato mattina ma non mi garba molto.
Discorso Stage Estivi sono dei ritiri di 5 giorni di fila only Kungfu, sveglia alle 6 taichi colazione fino alle 12 combattimento tecniche di irrobustimento in pineta, si esatto a prendere ad avambracciate e tibiate i pini e i copertoni delle macchine, poi cuscini e sacco.
Pomeriggio acrobatica, forbici in volo e dop tecnica armi, arrivi che dopo il primo giorno non cammini già +
E ti dico uomini donne, si combatte logicamente un po meno forte dipende da chi becchi, ma loro hanno in + il paraseno ma combattono anche piu feroci di un maschio :P
Last edited by Karidi; 12th February 2007 at 10:27.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Be io mi sono fatto 15 anni di TKD, mi sono fatto un bel culo e be oggi ancora mi ricordo come si tira un calcio frontale ....
Ho praticato Thay, fatto un po' di full e altre cosine ... a oggi io ancora non mi sento completo ma purtroppo per motivi di tempo non mi posso piu' allenare come prima (4 ore al g), diciamo che il discorso dell' allenamento e' prettamente personale, se vuoi lo porti avanti da solo vuoi allenare le ossa ... ti metti li pure a casa e ti alleni non serve andare in una palestra tu conosci il tuo corpo e come risponde a determinate sollecitazioni e di conseguenza ti muovi.
Credo che ringrazierò tutta la vita il mio maestro per gli insegnamenti che mi ha dato, e di sicuro la prima cosa che mi ha insegnato e' stata quella di saper correre veloce come il vento in caso di pericolo
Per il TKD be ... non tutti i corpi permettono di tirare i calci in ariae di conseguenza ... sai tirare bene il frontale ??' be allora ci vinci anche i mondiali
Tutte le arti marziali hanno lo scopo di farti conoscere i tuoi limiti fisici e sarai sempre tu a capire come superarli con il tuo corpo in armonia con te stesso e senza sollecitazioni esterne.
My 2 cent