Page 17 of 26 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 388

Thread: Ma insomma il governo ha una bella maggioranza, forte soprattutto...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    La sinistra ci sta provando a creare una grande coalizione di centro-sinistra ma guarda caso la sinistra estrema un lo vuole fa..o come mai?
    alora visto che di politica ne mastichi poco ti invito a leggerti i programmi e l'operato della dc di moro che praticamente potrebbe assomigliare a quello che t chiami centro sinistra però si chaimava dc.

e io con la dc al governo non ce voglio andare fuori dai coglioni la margherita che vada a fare le buffonate co la cdlo si vince come sinistra o si sta all'opposizione. e come sinistra c'è solo rifondazione ds e comunisti italiani, punto e stop.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ....nel 97 rifondazione ha bocciato l'economia del governo che non difendeva appunto i valori espressi dagli eettor, ieri ha comesso un errore perchè semplicemente manco la doveva far arrivare in aula una votazione che era incoerente con il pensiero dei propi elettori, vedi purtroppo esiste ancora gente che non la compri con 2 spicci come succede nela cdl.
    Ok ha bocciato la politica economica ceh non difendeva i lavoratori e cosa è successo poi? Ha continuato a governare la sinistra rivedendo la politica a favore dei lavoratori o è andata al potere la destra FOTTENDOSENE della politica che voleva Rifondazione??

Ieri baffetto ha fatto una grande cosa, almeno la finiamo con sta pantomima dei senatori a vita e del voto "forzato", ha detto chiaro "belli di papà, io che sono il ministro degli esteri espondo la mia idea di politica estera, vi sta bene o no? Perchè se vi sta bene allora la si smette con le cazzate stile Vicenza, se invece non vi sta bene allora è giusto levarsi dai coglioni".

Ha vinto la seconda quindi bene levarsi di culo, guarda che ieri chi ha fatto una figura veramente di merda è l'ala più a sinistra dello schieramento del centro-sinistra non i DS o la Margherita o Di Pietro.
    Come diceva giustamente D'Alema "mai mi sarei aspettato di cadere sulla politica estera dove il governo ha un consenso di circa il 70%, mi sarei aspettato di cadere sui DICO o sulla legge elettorale". Ieri la sinistra estrema si è suicidata e con lei tutto l'elettorato di centro-sinistra.

Rutelli con Fassino centra abbastanza, chi non centra nulla con Fassino è Cossutta o Giordano, mettetevelo in testa.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    alora visto che di politica ne mastichi poco ti invito a leggerti i programmi e l'operato della dc di moro che praticamente potrebbe assomigliare a quello che t chiami centro sinistra però si chaimava dc.
    e io con la dc al governo non ce voglio andare fuori dai coglioni la margherita che vada a fare le buffonate co la cdlo si vince come sinistra o si sta all'opposizione. e come sinistra c'è solo rifondazione ds e comunisti italiani, punto e stop.

si raga perco co sto bipolarismo dei poveri nn si va da nessuna parte, si portano in parlamento soltanto gli interessi del 2% della popolazione. cosi nn si può andare avanti, bisogna prendere altre strade.

le alternative sono : un governo di larga intesa poco solido, o un bipartitismo solido ma che non ci appartiene, oppure un bipolarismo con lo sbarramento alto.

i vorrei da morire il bipartitismo del Bianco/nero Giusto/sbagliato.. ma nn è una cosa fattibile in italia.

Ma infatti fassino da quando è segretario dei ds non ha raccolto un voto anzi ha perso quasi il 10% dell'elettorato hai detto bene fassino non centra nulla con la sinistra e forse sarà per questo cheil nuovo segratario diventerà mussi.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    si raga perco co sto bipolarismo dei poveri nn si va da nessuna parte, si portano in parlamento soltanto gli interessi del 2% della popolazione. cosi nn si può andare avanti, bisogna prendere altre strade.
    le alternative sono : un governo di larga intesa poco solido, o un bipartitismo solido ma che non ci appartiene, oppure un bipolarismo con lo sbarramento alto.
    i vorrei da morire il bipartitismo del Bianco/nero Giusto/sbagliato.. ma nn è una cosa fattibile in italia.
    Il bipartitismo giusto/sbagliato nell'80% dei paesi che lo applicano sta diventando sbagliato/sbagliato
    E io rivoglio i comunisti e la dc , che si stava meglio quando c'erano andreotti e craxi , fanculo alla seconda repubblica è stata peggio assai della prima
    Ricordo 10 anni fa un mio amico che al mare ci tirava la sabbia urlando :
    "Democristiani!Date il voto a rutelli!"
    Abbastanza azzeccato direi
    Porca puttana qui si cerca di tenere insieme berlinguer e cossiga e la cosa non sta ne in cielo ne in terra.Piuttosto teniamoci berlusconi finche non muore farà schifo ma almeno si sa cosa aspettarsi.
    Vi giuro che se si va' a rivotare nel 2007 IO e il 90% delle persone di sinistra che conosco non andrà a votare.Per il semplice fatto che destra non si voterebbe perche non è la nostra idea , e a sinistra c'e una manica di pagliacci a cui dare un ultima possibilità non è servito a nulla.
    Last edited by Arthu; 22nd February 2007 at 13:18.

E allora? Cosa centra che Moro con la DC faceva la politica del centro-sinistra di ora?
    Moro era un politico 30 anni fa, il mondo va avanti, 30 anni fa ci stava ancora il blocco sovietico, eravamo andati appena sulla luna, io avevo 4 anni e molti di quelli che postano ora manco erano nati. Quindi cosa vorresti dire con questo?
    La DC è defunta come lo è il PCI come lo è la Fiamma Tricolore, abbozzatela con ste divisioni pre-cambriane perchè non esiste e ammesso che ancora esista la sinistra o si unisce in un grande partito di "sinistra" o non ha ragione di essere. Ma dato che Giordano-Bertinotti e Diliberto-Rizzo-Cossutta vogliono ancora avere la bella falce e martello e salutarsi con il pugno alzato chiamandosi compagni la sinistra sarà destinata all'opposizione a vita.

Ecco a cosa ha portato la politica della coerenza, coerenza in ideologie DISTRUTTE dalla storia!

Meglio uno sbagliato/sbagliato che un cheneso/bhòvedremo

saltaproc's Avatar

si può fare anche un unico partito ma le teste da far cozzare insieme so sempre le stesse é_è è come chiamare cacca la merda

Te ne accorgerai della fine che faranno le ideologie sconfitte dalla storia.
    Le ideologie cambiano soltanto nomi e bandiere , ma sono pensieri di base che ci sono sempre stati e ci saranno sempre.
    In italia ci sono 4 cose di cui non si puo' fare a meno:
    a)Il calcio
    b)La pizza
    c)La mafia
    d)I democristiani

Io per ora mi accorgo che da 10 anni la destra sta al potere perchè la sinistra è una banda di buffoni, poi saranno anche coerenti ma intanto la loro coerenza ha portato il loro elettorato a prenderlo nel culo.

Poi in italia è giusto avere paura della DC e si....io ho più paura dei miei alleati altro che della DC.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Vi giuro che se si va' a rivotare nel 2007 IO e il 90% delle persone di sinistra che conosco non andrà a votare.Per il semplice fatto che destra non si voterebbe perche non è la nostra idea , e a sinistra c'e una manica di pagliacci a cui dare un ultima possibilità non è servito a nulla.
    a destra nn si voterebbe perchè nn c'e nulla da votare, io ti giuro che pur di fare risollevare il paese darei il voto a coloro che dovrebbero favorire gli industriali/artigiani , purtroppo la destra nn fa nemmeno quello

praticamente quello che ha detto shub

E allora? Cosa centra che Moro con la DC faceva la politica del centro-sinistra di ora?
    Moro era un politico 30 anni fa, il mondo va avanti, 30 anni fa ci stava ancora il blocco sovietico, eravamo andati appena sulla luna, io avevo 4 anni e molti di quelli che postano ora manco erano nati. Quindi cosa vorresti dire con questo?
    La DC è defunta come lo è il PCI come lo è la Fiamma Tricolore, abbozzatela con ste divisioni pre-cambriane perchè non esiste e ammesso che ancora esista la sinistra o si unisce in un grande partito di "sinistra" o non ha ragione di essere. Ma dato che Giordano-Bertinotti e Diliberto-Rizzo-Cossutta vogliono ancora avere la bella falce e martello e salutarsi con il pugno alzato chiamandosi compagni la sinistra sarà destinata all'opposizione a vita.

Ecco a cosa ha portato la politica della coerenza, coerenza in ideologie DISTRUTTE dalla storia!
    cosa centra moro te lo spiego subito le intese di 2 partiti o più che vengono da una base diversa vivono e governano solo se c'è un leader forte che ha la capacità di tenere unito uno schieramento all'epoca c'erano 2 grandi uomini politici berlinguer e moro era fattibile anche se sbagliato han prevalso le ideologie perchè ancora non era sucesso il patatrac dell'urss.

nella Cdl berlusconi con metodi empirici e vergognosi riesce a cementare partiti che la pensano in maniera opposta perchè è uno che dove non ci arriva ci tira il cappello, a sinistra sta cosa non c'è perchè prodi è un fantoccio fassino un demagogo e rutelli un bambino down perciò è ora che sti 3 se ne vadano a casa perchè poi non devono piangere se uomini di coerenza come la maggior parte dei parlamentari di sinistra quella vera si rompono i coglioni quando per 9 mesi li costringi a mandar giu rospi e merda con il siparietto del programma che a oggi in 9 mesi non è manco stato rispettato perchè io t'invito a leggerlo e dimmi te cosa è stato rispettato di quelle 150 pagine e oltre.
    Ora l'errore più grosso è quello di ridare fiducia al governo prodi bis senza modificare nulla e senza appunto seguire il programma e le modifiche e la colpa non è di rifondazione ma dei ds che sono il partito di maggioranza e hanno calato le braghe quando rutelli ha detto una settimana dopo l'elezioni o io faccio il vicepremier insieme a d'alema o me ne vado, perchè siete bravi tuti voi nuovi illuminati di sinistra a scordarvi della merda che avete portato in questa coalizione di fantocci e poi c'avete pure il coraggio di rimprovaerare berlusconi che fa i magheggi per tenere unita la coalizione comprando parlamentari e destra e amanca, ma fatemi il favore la facessero sto cacchio de nuova dc io non vedo l'ora di ritornare ai tempi in cui se abortivi andavi in galera.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Il bipartitismo giusto/sbagliato nell'80% dei paesi che lo applicano sta diventando sbagliato/sbagliato
    su questo ci sarebbe da discutere. Ogni proposta di legge, ogni progetto ogni iniziativa in una stanza con 10 persone perfettamente informate ne trova almeno due in disaccordo e che la reputano sbagliata. In Un Paese con 65 milioni di persone non perfettamente informate mi sembra evidente che qualsiasi politica venga fatta venga reputata sbagliata da una parte. L'importante è che questa parte non sia la maggioranza.
    Non è possibile governare pretendendo di mettere d'accordo tutte le teste (pensanti e non) così come non è possibile pretendere di tirare avanti dando retta a 80k di persone di qua, 200 di là ecc ecc. Si prende atto del dissenso e si prosegue. Le persone scontente voteranno l'altro programma la prossima volta.

Il voto ideologico esclude l'alternanza, nella cabina elettorale non esistono alternative indipendentemente da come si sia comportata all'opposizione o al governo la coalizione che si intende votare. L'unica scappatoia l'astensione che non serve a un cazzo a cambiare le cose.

Il voto ideologico è poi una questione di economia. Un programma presuppone una spiegazione e un'attività di coinvincimento degli elettori e soprattutto una resa dei conti alla fine del mandato data dal confronto tra programma e attuazione. Il voto ideologico è più semplice meno concetti, pochi slogan e lo stomaco fa il resto
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Io per ora mi accorgo che da 10 anni la destra sta al potere perchè la sinistra è una banda di buffoni, poi saranno anche coerenti ma intanto la loro coerenza ha portato il loro elettorato a prenderlo nel culo.

Poi in italia è giusto avere paura della DC e si....io ho più paura dei miei alleati altro che della DC.
    Ma perche te non conosci il back-ground che ha portato la politica attuale a diventare cosi.
    Forza italia non è altro che una frangia della dc che ha cambiato nome e si è riformata per cavalcare la nuova onda di finto-populismo libero dalla religione e pro-consumismo.
    Tutto questo per uscire con una immagine un po' piu pulita dato che mani pulite aveva sfasciato dc/psi , ovviamente si è fatto finta di cambiare suonatori ma oltre alla musica sono rimasti gli stessi pure loro
    Spoiler

E qui ti sbagli, perchè se i coerenti di sinistra dovevano essere coerenti fino in fondo manco erano al governo.
    Quando la politica esterà è stata discussa in campagna elettorale si disse via dall'iraq e stiamo andando via, si disse si rimane in afghanistan perchè li ce lo chiese l'ONU e poi è scoppiato il Libano dove siamo andati e dove siamo stati elogiati da tutti.
    Se le correnti estremiste non amavano sta politica e vengono a dire "per 8 mesi ho mangiato merda ma alla fine la coerenza ha prevalso" te manco dovevi presentarti alle elezioni nell'unione.

Allora troppo facile adesso venire a dire "è colpa dei DS che sono dei buffoni senza palle e di Rutelli che fa le bizze che vuole una poltrona" il governo è caduto per la coerenza di chi 9 mesi fa ha accettato di governare con questa coalizione.

Page 17 of 26 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast