Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 53 of 53

Thread: italian economy...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Fiat risanata ?
    Risanata del tipo: ancora una marea di debiti, ma in buon salute, o risanta del tipo "Yeppa, siamo in Attivo e senza debiti ? " .
    La seconda ipotesi farebbe prevedere una conseguente E inaspettata ripresa dell'Italia in almeno un campo innovativo (motorizzazione) .
    La ripresa in Italia è già iniziata, ma non se n'è ancora accorto nessuno. E' semplicemente finito un ciclo di congiuntura economica, e silenziosamente, come sempre, le aziende stanno cominciando a tornare su.

Non se ne parla perché si sente sempre parlare di telecom, di Alitalia e di Fiat, ma la piccola e media impresa nell'ultimo anno ha avuto un incremento di ordinazioni interne e dall'estero tali che è stato difficile, ed è difficile tutt'ora, sopperire all'incremento enorme della domanda.

(Sono informazioni che arrivano "dal di dentro" delle imprese, lo vediamo dal lavoro che le cose stanno aumentando).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    X rilanciare la fiat ci voleva poco, un'azienda che x anni vende aborti di macchine come Multipla, Doblo e Stilo è giusto che fallisca, chi cazzo vuoi che ti compri quelle macchine di merda?

*Segnala questo intervento ad Axet*

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    La ripresa in Italia è già iniziata, ma non se n'è ancora accorto nessuno. E' semplicemente finito un ciclo di congiuntura economica, e silenziosamente, come sempre, le aziende stanno cominciando a tornare su.
    Non se ne parla perché si sente sempre parlare di telecom, di Alitalia e di Fiat, ma la piccola e media impresa nell'ultimo anno ha avuto un incremento di ordinazioni interne e dall'estero tali che è stato difficile, ed è difficile tutt'ora, sopperire all'incremento enorme della domanda.
    (Sono informazioni che arrivano "dal di dentro" delle imprese, lo vediamo dal lavoro che le cose stanno aumentando).
    Dal "di dentro" i miei oggi mi hanno detto che hanno dovuto rifiutare 87 clienti in tutto (non sono pazzi, hanno una lavanderia industriale, più di un tot non fa) .

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    infatti tolto la stilo le altre 2 sono state le regine del loro segmento pensa te
    Questo ti fa capire come un paese in cui la multipla e' padrona del suo segmento non puo meritarsi altro che il napalm............
    sara' comoda e quello che ti pare, ma anche un carro fatto di sterco, per quanto comodo possa essere, io mi rifiuto di salirci...........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Tuttologo Estrema's Avatar

Allora se non ne capite un cazzo di automobili e di mercato dell'automobileprima vi informate e poi parlate ok?

oggi me sento molto Axet

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Confermo che la ripresa è iniziata , e da quel che vedo io il baratro si è toccato a gennaio , da metà febbraio anche sul campo abbiamo iniziato a veder ripartire un po' il tutto.E se riparte il mio settore vuol dire che tutto è ripartito da 2/3 mesi gia.

And many more lol

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    a beh.... se te vuoi rinnovare il paese sbattendo fuori di casa i poveracci che non riescono più a pagare l'affitto, in un paese dove la politica per la casa è stata completamente ignorata da due decenni a questa parte ?
    Ma si. Mandiamo sotto i ponti migliaia di famiglie italiane perche non riescono più a pagare i stratosferici affitti che oggi ci ritroviamo. Poi darai un bel sbalzo in avanti al paese!
    Lo sbalzo in avanti al paese lo dai riprendendo una seria politica sulla casa, che faccia scendere i prezzi dei terreni e delle case. Costruendo nuove case popolari in modo da darla a TUTTI quelli che non possedendo una propria casa si ritrovano a pagare quel pizzo mensile che è l'afftto.
    Lo sbalzo in avanti al paese lo fai costruendo nuovi asili comunali, in modo che le madri possano rientrare nel mondo del lavoro e non siano costrette a restare a casa perche il figlio non è stato accettato all'asilo perche mancavano i posti.
    Lo sbalzo in avanti al paese lo dai incentivando una politica che cambi la mentalità dei datori di lavoro, che oggi considerano il dipendente un costo e non una risorsa sulla quale investire.
    Lo sbalzo in avanti al paese lo dai combattendo con ZERO TOLLERANZA tutti coloro che evadono il fisco, riportando allo stato tutti quei soldi che sono finiti nelle tasche di chi ha evaso le tasse fino ad oggi.
    Se poi nel mezzo ci mettiamo anche una bella modifica al sistema giudiziario, riducendo i gradi di giudizio da tre a due ed eliminando anche un pò di sconti penali, forse allora si può dare anche nella giustizia un bel balzo in avanti.
    per curiosità xangar , tu per passione ti diletti nella politica locale della tua zona?
    Cmq , per quanto giuste le tue parole credo che aconomicament eparlando non siano di grande utilità , tolto forse la tolleranza zero contro gli evasori...

Costruire nuove case popolari... è già stato fatto , e si è visto cosa sono diventati , faccio senza documentartelo , lo sai da te...
    Per non parlare degli affitti , mi pare giusto , che il proprietario di un appartamento possa chiedere l'affitto che gli pare , e se riesce ad affittarlo significa che in giro i prezzi per quella zona sono così , che a te piaccia o meno , anche perchè con tutti i rischi che corre (vedi gente che non paga e poi non la puoi buttare fuori) mi sembra il minimo.
    Costruire nuovi asili comunali... giusto , servirebbero più asili , su questo siamo d'accordo , ma quale grande sviluppo economico possa portare davvero non lo so , visto che tutte queste madri che stanno a casa aprono spazio lavorativo ad altre persone , anche perchè , il problema della disoccupazione esiste a quanto dicono , di conseguenza non è che ci sia tutta questa domanda...
    I datori di lavoro che considerano il dipendente un costo... il dipendente è un costo , che a te piaccia o meno è un costo incredibile , e ancora , posso ritenerlo una risorsa solo in determinati casi , perchè se considero la catena di montaggio di una caldaia , c'è un addetto al fissaggio del termostato , sono 4 viti , e fa solo quello , mi spieghi come può essere una risorsa? quello anche volesse non può fare di più , e per me , per quanto possa volergli bene è e rimane un costo.
    Posso considerare una risorsa un responsabile commerciale , un progettista , un magazziniere che tiene ordinato e più agile tutti i miei prodotti , un autista che in 8/9 ore mi fa tante consegne senza perdersi o fermarsi troppo... ma non puoi generalizzare , date troppe colpe agli imprenditori , quando io in giro vedo tanta gente che si fa almeno 15 giorni di mutua all'anno per le più svariate motivazioni.
    Tolleranza zero contro chi evade il fisco ... giustissimo , e sicuramente portarebbe un po' di benefici alle casse statali , magari unito ad un processo graduale di diminuzione della pressione fiscale...in modo da attirare capitali , agevolare investimenti ecc...
    Last edited by Wolfo; 15th May 2007 at 11:52.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    , un progettatore , .

Un PROGETTISTA !

E l'italiano spiro' .

E nei campi un il verso di un maiale sgozzato "OINKKKKK, OINKKKK !" .

A parte gli scherzi, concordo con quello che dici piu' o meno.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234