Parliamo solamente delle res magiche che è più semplice.
I bonus che aumentano/diminuiscono le tue resistenze li puoi ottenere da:
bonus razziale, da item, da oggetto mitico, da buff resist RA(avoid of magic, BAOD, Empty Mind, Soldier Barricade ed alcune RA5), tipo di armor che indossi e da alcune abilità specifiche di classe(Magicresist gain e Fury di warrior/hero/arms ad esempio)
Ora le uniche che si sommano come dici te sono quelle razziali, da item, da oggetto mitico, da buff e dal tipo di armor, le altre agiscono dopo che sono state sottratte le prime... cioè non so spiegarmi bene, forse con un esempio ti è più semplice:
prendiamo un hero minotauro, e facciamolo bombardare da un runemaster dark (danno cold).
facciamo che su un targhet con 0% cold ed armor neutrale il rm faccia 100 danni (lol)
l'hero ha 26% cold da template, 3% da razziale, 16% da buff druido, non ha nessun oggetto mitico, vestendo scaglie ha -5%, avoid of magic 2 (+5%), è livello 50 quindi ha magic resist gain (+20%) e si spara fury(+50%)
la percentuale totale non è 26+3+16-5+5+20+50=115% (gli fai zero danni)
ma vanno prima sommate 26+3+16-5+5=45% e poi sottratte 50+20=70%
quindi gli dai il 30% di 55 danni che sono 16,5 danni, non zero.
ace correggimi se sbaglio
