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Thread: Info Resist

  1. #1
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    Default Info Resist

    Allora la mia + che altro e' una curiosità,e dato che ci sono i server down approfitto x togliermela ,ed e' la seguente: la riduzione del danno derivante dalle resist da item-cast va a percentuale matematica? ossia: mettiamo che con resist 0 (a qualsiasi cosa, e' indifferente) prenda 100 danni,con 10% ne prendo 90 (con 20% ne prendo 80, con 50% 50 e così via...)?

  2. #2
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    In teoria si, se le variabili (RA/CL etc tue e di chi ti fronteggia) rimangono sempre costanti.
    Poi cambia a seconda anche di cosa ti castano, se è un dd spec il danno è costante, se è un dd baseline il danno è soggetto a varianza (correggetemi se sbaglio).
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  3. #3
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    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In teoria si, se le variabili (RA/CL etc tue e di chi ti fronteggia) rimangono sempre costanti.
    Poi cambia a seconda anche di cosa ti castano, se è un dd spec il danno è costante, se è un dd baseline il danno è soggetto a varianza (correggetemi se sbaglio).
    si ma cmq la riduzione del danno e' in % rispetto a quello che prenderesti con resist a 0, la varianza del danno del dd base dipende da chi lo casta nn da chi se lo becca

  4. #4
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    approfitto per chiedere un ulteriore chiarimento visto che nella grab bag della settimana scorsa era spiegata sta cosa ma la risposta mi è sembrata tutt altro che chiara: in che modo influiscono sulle resist da item/castate quelle di classe degli heavy tank e aom? e fury stacka?
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  5. #5
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    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    si ma cmq la riduzione del danno e' in % rispetto a quello che prenderesti con resist a 0, la varianza del danno del dd base dipende da chi lo casta nn da chi se lo becca

    Si io mi riferivo al danno secco che uno prende, da un baseline ti puoi beccare 130 al primo e 150 al secondo ma solo a causa della varianza del caster, a quei danni sarà cmq sottratta la % matematica delle tue resist.
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  6. #6
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    Parliamo solamente delle res magiche che è più semplice.

    I bonus che aumentano/diminuiscono le tue resistenze li puoi ottenere da:

    bonus razziale, da item, da oggetto mitico, da buff resist RA(avoid of magic, BAOD, Empty Mind, Soldier Barricade ed alcune RA5), tipo di armor che indossi e da alcune abilità specifiche di classe(Magicresist gain e Fury di warrior/hero/arms ad esempio)

    Ora le uniche che si sommano come dici te sono quelle razziali, da item, da oggetto mitico, da buff e dal tipo di armor, le altre agiscono dopo che sono state sottratte le prime... cioè non so spiegarmi bene, forse con un esempio ti è più semplice:

    prendiamo un hero minotauro, e facciamolo bombardare da un runemaster dark (danno cold).

    facciamo che su un targhet con 0% cold ed armor neutrale il rm faccia 100 danni (lol)

    l'hero ha 26% cold da template, 3% da razziale, 16% da buff druido, non ha nessun oggetto mitico, vestendo scaglie ha -5%, avoid of magic 2 (+5%), è livello 50 quindi ha magic resist gain (+20%) e si spara fury(+50%)

    la percentuale totale non è 26+3+16-5+5+20+50=115% (gli fai zero danni)
    ma vanno prima sommate 26+3+16-5+5=45% e poi sottratte 50+20=70%
    quindi gli fai il 30% di 55 danni che sono 16,5 danni, non zero.

    ace correggimi se sbaglio
    Last edited by Rayvaughan; 29th June 2007 at 15:17.

  7. #7
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    sostanzialmente baod bs furry etc agiscono in secondo tempo, dopo aver tolto la percentuale delle altre va tolto dal risultato la percentuale delle seconde
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  8. #8
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    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    Parliamo solamente delle res magiche che è più semplice.
    I bonus che aumentano/diminuiscono le tue resistenze li puoi ottenere da:
    bonus razziale, da item, da oggetto mitico, da buff resist RA(avoid of magic, BAOD, Empty Mind, Soldier Barricade ed alcune RA5), tipo di armor che indossi e da alcune abilità specifiche di classe(Magicresist gain e Fury di warrior/hero/arms ad esempio)
    Ora le uniche che si sommano come dici te sono quelle razziali, da item, da oggetto mitico, da buff e dal tipo di armor, le altre agiscono dopo che sono state sottratte le prime... cioè non so spiegarmi bene, forse con un esempio ti è più semplice:
    prendiamo un hero minotauro, e facciamolo bombardare da un runemaster dark (danno cold).
    facciamo che su un targhet con 0% cold ed armor neutrale il rm faccia 100 danni (lol)
    l'hero ha 26% cold da template, 3% da razziale, 16% da buff druido, non ha nessun oggetto mitico, vestendo scaglie ha -5%, avoid of magic 2 (+5%), è livello 50 quindi ha magic resist gain (+20%) e si spara fury(+50%)
    la percentuale totale non è 26+3+16-5+5+20+50=115% (gli fai zero danni)
    ma vanno prima sommate 26+3+16-5+5=45% e poi sottratte 50+20=70%
    quindi gli dai il 30% di 55 danni che sono 16,5 danni, non zero.
    ace correggimi se sbaglio
    Se non ricordo male i bonus/malus alle resist insiti nelle armor non dovrebbero sommarsi/sottrarsi nel conteggio in caso di DD; entrano nel conteggio solo in caso di utilizzo di armi leggendarie.

    Inoltre gli oggetti in tp e i buff di resist funzionano sul danno che parte dal caster, le altre riduzioni (crocco, aom, baod, etc) funzionano dopo che il danno è già stato "filtrato" dalle resist dei buff e degli oggetti (il motivo per cui la conversione del crocco del 5% in realtà non corrisponde ad avere 5% di resist in più - bensì di meno, va da un 3,5 a un 4,5 circa - a meno che il danno non viene valutato su un target con 0 resist a quel tipo di danno).
    Last edited by krieg; 29th June 2007 at 15:23.
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  9. #9
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  10. #10
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    mmm quindi, se ho capito bene, x tutte le classi che nn sono tank pesanti (e cioe' che hanno praticamente tutte le resist che stackano) la riduzione del danno e' matematica...quindi mettiamo che in un tp metti 20% cold invece che 26%, significa che prendi 6 danni in - ogni 100 giusto?

  11. #11
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    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    mmm quindi, se ho capito bene, x tutte le classi che nn sono tank pesanti (e cioe' che hanno praticamente tutte le resist che stackano) la riduzione del danno e' matematica...quindi mettiamo che in un tp metti 20% cold invece che 26%, significa che prendi 6 danni in - ogni 100 giusto?
    Per le resist date da oggetti o da buff è così, cioè da un dd da 100 danni "puliti" nel primo caso ti prendi 80 danni, nel secondo caso 74.
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  12. #12
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    Quote Originally Posted by krieg View Post
    Se non ricordo male i bonus/malus alle resist insiti nelle armor non dovrebbero sommarsi/sottrarsi nel conteggio in caso di DD; entrano nel conteggio solo in caso di utilizzo di armi leggendarie.

    eh questo non me lo ricordo mai lal

    Inoltre gli oggetti in tp e i buff di resist funzionano sul danno che parte dal caster, le altre riduzioni (crocco, aom, baod, etc) funzionano dopo che il danno è già stato "filtrato" dalle resist dei buff e degli oggetti (il motivo per cui la conversione del crocco del 5% in realtà non corrisponde ad avere 5% di resist in più - bensì di meno, va da un 3,5 a un 4,5 circa - a meno che il danno non viene valutato su un target con 0 resist a quel tipo di danno).
    è quello che volevo dì

  13. #13
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    Quote Originally Posted by krieg View Post
    Se non ricordo male i bonus/malus alle resist insiti nelle armor non dovrebbero sommarsi/sottrarsi nel conteggio in caso di DD; entrano nel conteggio solo in caso di utilizzo di armi leggendarie.
    ti ricordi male
    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    mmm quindi, se ho capito bene, x tutte le classi che nn sono tank pesanti (e cioe' che hanno praticamente tutte le resist che stackano) la riduzione del danno e' matematica...quindi mettiamo che in un tp metti 20% cold invece che 26%, significa che prendi 6 danni in - ogni 100 giusto?
    esatto
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    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  14. #14
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    6 danni in + ogni 100. Ti prendi 80 invece che 74.
    Cmq si la riduzione del danno è matematica sempre, solamente che alcune classi (Heavytank) hanno delle abilità/resist che riducono ulteriormente (sempre in maniera matematica) il danno già sottoposto a riduzione delle resist primarie. O almeno cosi sapevo anche io.

    Ps. Mi confermate che le RA Baod e SB intervengono nella riduzione come "secondarie"?
    Last edited by Dryden; 29th June 2007 at 15:29.
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  15. #15
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    Quindi su caster il mythrian del phisical defense.. che da' 3% alle resist fisiche.. quanto influisce?
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