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Thread: Inasprimento (codice della strada..)

  1. #46
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    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    beh ma non è che prima le pene fossero tanto leggere eh ...
    veramente fino a qualche anno fa non si sapeva nemmeno quanto fosse il BAC accettabile per legge, ora almeno un po tutti sanno che è 0.5 , anche se sono abbastanza convinto che pochi sappiano a quanto corrisponda 0,5 tradotto in bicchieri.........
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  2. #47
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    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    veramente fino a qualche anno fa non si sapeva nemmeno quanto fosse il BAC accettabile per legge, ora almeno un po tutti sanno che è 0.5 , anche se sono abbastanza convinto che pochi sappiano a quanto corrisponda 0,5 tradotto in bicchieri.........
    bhè non si può tradurre con esatezza dipende da vari fattori che variano da persona a persona e da condizioni fisiche momentanee e pure ambientali.

  3. #48
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè non si può tradurre con esatezza dipende da vari fattori che variano da persona a persona e da condizioni fisiche momentanee e pure ambientali.
    tralasciando il valore di assorbimento del corpo che va da persona a persona, ma che cmq non è variabile poi cosi tanto, una persona si trova intorno allo 0,4 con uno standard drink, che la maggior parte delle volte è trdotto in una birra piena, o 2 birre light o uno shot di alcol (30 ml) o un bicchiere di vino, e come gia detto, il resto del mondo ha sulle bottiglie il valore di quanti standard drink contenga la bottiglia.
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  4. #49
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè non si può tradurre con esatezza dipende da vari fattori che variano da persona a persona e da condizioni fisiche momentanee e pure ambientali.
    si, ma e' cmq un livello molto basso se si vuole oggettivizzare
    ci sono in giro le tabelle
    come qua ad esempio
    http://www.sicurezzatrasporti.it/sic...lcolemico.html

    insomma un soggetto di 70 kg dopo 2 bicchieri di vino sfora lo 0,5
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #50
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    sono indicazioni a stomaco vuoto anche.

  6. #51
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    bhè si la variazione è minima però sai da 0,4 a 0,5 a 0,8 insomma anche poco può valere la salvezza.

    Cmq interessante la cosa dell'indicazione sulle bevande bisognerebbe proporla obbligatoria pure in italia, un po come la legge sui farmici che indicano la pericolosità in caso di guida.

  7. #52
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    sinceramente non riesco a capire come si possa NON approvare un disegno di legge del genere...
    non è che ci siano molte alternative se si vuole in qualche modo evitare che ogni WE muoiano così tante persone sulle strade.
    è chiaro che non si può controllare tutto il territorio, è chiaro che a qualcuno continuerà ad andare bene e qualcuno verrà fermato ad minchiam... ma intanto si fa qualcosa.
    un ragazzino che viene beccato con un tasso alcolico alto si becca una multa (che intanto deve pagare) e il ritiro della patente... e da adolescenti essere senza mezzo di trasporto è dura... magari la volta dopo ci pensa un attimino su.
    idem per chi ci lavora con la macchina/moto ....
    sicuramente questo non risolverà tutti i problemi, ma è comunque un passo avanti.
    o dovremmo forse aspettare e non fare niente in attesa della soluzione definitivah ??!?

    per chi diceva che fa ai 90 km/h una strada di notte dove c'è il limite dei 50: bhe, diciamo che se ti sbuca all'improvviso una persona, o anche un animale, la frenata a 50 km/h e a 90 km/h è un po' diversa...

  8. #53
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    Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    per chi diceva che fa ai 90 km/h una strada di notte dove c'è il limite dei 50: bhe, diciamo che se ti sbuca all'improvviso una persona, o anche un animale, la frenata a 50 km/h e a 90 km/h è un po' diversa...
    in questi casi infatti la manovra corretta non è la frenata, se la carreggiata opposta non è occupata la manovra da fare è sterzare con decisione a sinista se l'ostacolo non è i movimento o se è in movimento da sinisra a destra, oppure un colpetto di freno leggero per decellerare e sterzare il più possibile a destra senza uscire di carreggiata se l'ostacolo si muove da destra a sinistra rientrando con decisione a sinistra quando hai calcolato che l'oggetto in questione abbia superato il 70% circa della larghezza della macchina, sempre che si abbia almeno 5/10m di distanza se sei sotto questa dstanza ci si affida alla fortuna sperando che l'animale o la persona si spaveti e resti fermo, in ogni caso la frenata è la manovra più sbagliata a meno che non si abbiano almeno 40 mt di distanza, ma se riesci a percepire tutto il discorso dubito che stai guidando in stato di ebrezza
    Last edited by Estrema; 6th August 2007 at 15:49.

  9. #54
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    Se l'animale che ci taglia la strada è un cinghiale è consigliabile non frenare subito. Telare dritto, al tonfo sordo inchiodare e innestare la retro, al secondo tonfo sordo, inchiodare. Scendere dalla macchina. Caricare la carcassa nel baule. Dileguarsi nella notte a fari spenti. Vale per caprioli, camosci e selvaggina in generale.

  10. #55
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    Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    per chi diceva che fa ai 90 km/h una strada di notte dove c'è il limite dei 50: bhe, diciamo che se ti sbuca all'improvviso una persona, o anche un animale, la frenata a 50 km/h e a 90 km/h è un po' diversa...
    è una strada larga, a doppia corsia, fatta a conca, illuminata per tutta la sua lunghezza con traverse a doppia corsia e ben visibili anche da lontano. Ogni tanto mi piace fare il viale sotto casa mia di notte spingendo un po' l'auto. Non è intelligente, non è corretto...ma avere per questo una pena praticamente identica a chi viene trovato in stato di ebbrezza mi fa rodere il culo.

    Qui non si contesta l'inasprimento, che lo facciano, magari un 10% di quegli idioti che bevono si ricrede. Ma sperare che la situazioni migliori perchè si viene beccati e quindi poi ci si pente è stupido. Perchè prima di questo hai voglia di incidenti. Il brutto è che in questo paese non ci sono le palle per tirare fuori misure più radicali. La cosa positiva della notizia sulle pene più pesanti non sono le pene, ma il collegamento al fatto che ci saranno più pattuglie. Questo è un deterrente maggiore delle pene più severe, che rimangono solo numeri. Però ben presto la situazione tornerà come prima, è triste ma è più che probabile.

  11. #56
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    Io sono per dotare le autodicentraline WIFI e le strade di trasmettitori che impostano la velocita massima della Auto x quella strada, e vedi che il problema è risolto.
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  12. #57
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    Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Se l'animale che ci taglia la strada è un cinghiale è consigliabile non frenare subito. Telare dritto, al tonfo sordo inchiodare e innestare la retro, al secondo tonfo sordo, inchiodare. Scendere dalla macchina. Caricare la carcassa nel baule. Dileguarsi nella notte a fari spenti. Vale per caprioli, camosci e selvaggina in generale.
    no stesso discorso solo ce un cinghiale normalmente viaggia a circa 20 km/h e diciamo che è molto difficile da evitare rispetto ad una muccaad esempio infatti è consigliabile per animali di grossa taglia chepassano di corsa cercare di spostarsi sempre nel senso inverso a quello di marcia dell'animale stesso; questo sempre che si abbia lo spazio per percepire il pericolo frenare è la cosa più sbagliata sempre l'automobile va semre più veloce di qualiasi animale poi è ovvio ci sta di mezzo pure l'effetto sfiga; se ti attraversa propio sotto la macchina e non ci so cazzi prega dio di farti meno male possibile e di prenderlo più in pieno possibile.

  13. #58
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    Per la mucca devo tirare giù i sedili.

  14. #59
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    Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Per la mucca devo tirare giù i sedili.
    cmq non so se esiste ancora la multa onestamente non sono informato una volta per le istrici era un casino per i cinghiali che io mi ricordi no; cmq si se puoi ripartire è sempre meglio occultare la carcassa si potrebbero passare dei guai

  15. #60
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    se prendi sotto un cinghiale credo che la tua prima preoccupazione non sia occultare la carcassa, ma pensare a quanto ti costera il carroziere

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