Prendiamo DL (ok sta cosa succede nella puntata 22 ma è praticamente un tutt'uno con la 23..): per salvare Niki dalla pallottola di Linderman cosa fa? Si materializza e la becca al suo posto -__- Beh cazzo geniale direi! Per uno che è in grado di svanire istant CON la persona toccata, non c'è male come modo di non sapere usare il proprio potere... Bastava toccare Niki e diventare immateriale con lei, cosa che aveva fatto fino a 3 secondi prima (ok so già che direte "eehh ma non aveva il tempohhhhh".. cazzate, volevano che andasse così e l'hanno fatta andare così quella scena, dimenticandosi volutamente di come funziona quel potere)
Poi Peter Petrelli... ok l'avete già detto in 20 che poteva andarsene da solo volando ma lo aggiungo pure io... che bisogno aveva di Nathan? E vabbè "non riusciva a controllare i poteri etc", per me cmq non sta in piedi e ad ogni modo avrebbero potuto farglielo dire per rendere un po' meno campata per aria la cosa, anche solo un "non riesco ad usare nessuno dei miei poteri!" avrebbe reso un po' meno stupida la cosa.
Veniamo a Hiro e Sylar. Nello scontro a casa di Isaac, Hiro invece di usare il suo potere per bloccare il tempo e infilzare Sylar come uno spiedo cosa fa? Usa il teletrasporto x salvare Ando. Ma io dico puttana boia, hai il potere più sgravato di tutti (perchè fermare il tempo E' il potere più forte non ci sono cazzi) e scappi?? L'unica è che volesse a tutti i costi rispettare l'andamento del fumetto di Isaac, ma anche qua per me è stata resa male come scena, tantopiù pensando allo scontro che hanno in seguito...
Cosa accade dopo, Hiro si allena col padre per un giorno (ok ok non sappiamo se han rallentato il tempo per allenarsi più a lungo, soprassediamo su sta cosa anche se secondo me non l'han fatto), a sto punto uno si aspetta chissà cosa invece che succede nello scontro finale??
Na cagata dietro l'altra! Peter non usa un potere che sia uno, e dire che ne avrebbe... Sylar dopo aver fermato dei PROIETTILI con la telecinesi si mette a menare Peter con una spranga (ma perchè??) e si fa fermare nientepopodimeno che da Claire! Che ha la forza di mia nonna in carriola! Uno non fa manco in tempo a chiedersi "ma come cacchio è possibile??" che arriva Hiro, il quale si è allenato tanto per far cosa? Per prendere una rincorsa e fare un affondo, roba che lo so fare pure io che non ho mai preso in mano una katana, a sto punto risparmiatevi tutta la menata dell'allenamento dico io! Ma aspe non è finita, in tutta la scena Hiro NON FERMA il tempo e Sylar come un pisquano si becca la spadata così senza far nulla! (ricordiamo che 1 minuto prima aveva bloccato dei proiettili sparati da Parkman che gli arrivava alle spalle all'improvviso).
Beh lì ve lo dico mi è scesa la catena totalmente, cioè io capisco tutto ma uno scontro finale così no. Poi la ciliegina sulla torta è che Sylar manco lo ammazzano del tutto!! Ahò nemmeno ci fossero state 6mila persone in quella piazza, c'erano solo loro e anche dopo ci son pochissime persone, come diamine fa ad andare via senza esser visto? Che poi santiddio ma non lo vedi che non è morto del tutto, segagli la testa / fracassagli il cervello e gg... Nemmeno i cattivi di He-Man erano così stupidi, bah..