io ho detto la stessa cosa 2 pagine fa cmq![]()
io ho detto la stessa cosa 2 pagine fa cmq![]()
io sono dell'idea che son macchine parecchio divertenti da guidare specie se abiti in montagna, oltre che piu sicure.
il discorso sportiva wannabe è un'idiozia... è ovvio che ha il suo target, se ti compri una x3 o un rav4 sei un idiota perche in realtà volevi un cayenne ma non te lo puoi permettere, se compri una a6 sei un idiota perche in realtà volevi una rolls
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Entrambe le cose.
Nn è tamarra? Nono..c'è della gente che spende migliaia di euro per creare macchine simili.
La mia avversione verso il concetto nn è per nulla inconcepibile. Se vuoi una macchina "che cammini" di più di un 65 cv puoi semplicemente prenderti una versione più spinta (vedi quelle elencate da te Axet) che allo stesso tempo nn trasformi il modello in una sorta di macchina da rally (la SS poi...) versione utilitaria. Così come mi fa cagare la P. Abarth stessa cosa per la Corsa OPC, Clio Sport e via dicendo eh. Che poi si sa perfettamente chi le compra queste auto. E chi nn le compra si prende la base e ci mette sticker, spoiler e assetto, con un risultato certamente molto meno gradevole rispetto alla versione "ufficiale".
S3, GTI ecc... nn mi piacciono molto nemmeno quelle, ma il concetto è completamente diverso, nn si parla di una macchinina da 12k euro che più che sportiva sembra truccata; si parla di macchine che spesso già partono con concept sportivi e che con queste versioni ricevono ritocchi estetici spesso nn troppo invasivi. Inoltre se ti compri una S3 paghi un badile e ti ritrovi un mezzo mostro; se ti compri una Abarth paghi come prenderti una bella bravo 1.4 (lo dico così a mente...) e hai una macchina da tunno che ti permette di fare il pheego.
L'esempio nn calza (allora se prendo la FXX invece che la Enzo lo faccio per lo stesso motivo per cui compro la Punto Abarth invece che il 1.2 benzina?se mi prendo il 65amg della classe CL?
) ed è ancora meno appropriato con Brera, Z4, TT ecc ecc.. che sono macchine di segmenti e tipologie diametralmente opposte rispetto ad una Punto, Clio, Corsa ecc..
Last edited by Darkwarrior; 23rd September 2007 at 19:35.
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Se sono optional o meno cambia poco, tanto che per pubblicizzarla utilizzano foto con le strisce rosse
Sulla MINI il discorso è diverso: primo, la nuova mini nasce già un un carattere "sportiveggiante"; secondo, disegni sul tettuccio, scacchi ecc... sono una caratteristica mini quanto i vari sticker lo sono per la nuova 500.
Faccio un esempio ben più "triste" che mi riguarda da vicino (ho la versione 1.2 benza e questo è caso limite eh!): la Lancia Ypsilon Sport. Ma per piacere! La Ypsilon è tutto tranne che una macchina sportiva..e per fortuna si sono moltoooo contenuti
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
No, non è tamarra.
Togli le strisce rosse (che, e 3924524043059, sono optional) e ti resta una vettura con un frontale più aggressivo, un doppio scarico e.. basta.
Di tamarro ha ben poco, anzi nulla.
Discorso diverso per la SS, quella è tamarra (ma l'ho vista dal vivo ieri ed è veramente na figata)
Quindi lo stesso vale per la mini, giusto?La mia avversione verso il concetto nn è per nulla inconcepibile. Se vuoi una macchina "che cammini" di più di un 65 cv puoi semplicemente prenderti una versione più spinta (vedi quelle elencate da te Axet) che allo stesso tempo nn trasformi il modello in una sorta di macchina da rally (la SS poi...) versione utilitaria. Così come mi fa cagare la P. Abarth stessa cosa per la Corsa OPC, Clio Sport e via dicendo eh. Che poi si sa perfettamente chi le compra queste auto. E chi nn le compra si prende la base e ci mette sticker, spoiler e assetto, con un risultato certamente molto meno gradevole rispetto alla versione "ufficiale".
Ma che stai a dì dio bono se è tamarra sta abarth è tamarra pure la punto di serie eh.S3, GTI ecc... nn mi piacciono molto nemmeno quelle, ma il concetto è completamente diverso, nn si parla di una macchinina da 12k euro che più che sportiva sembra truccata; si parla di macchine che spesso già partono con concept sportivi e che con queste versioni ricevono ritocchi estetici spesso nn troppo invasivi. Inoltre se ti compri una S3 paghi un badile e ti ritrovi un mezzo mostro; se ti compri una Abarth paghi come prenderti una bella bravo 1.4 (lo dico così a mente...) e hai una macchina da tunno che ti permette di fare il pheego.
Che poi, macchine dal piglio sportivo? La golf di sportivo non ha nulla, allora perchè esistono gti e r32 (best tamarrata ever, ndr)?
Ah non calza? Siete voi che dite che son macchine da pilota wannabee, quando in realtà si tratta di piccoli mostri curati in ogni loro aspetto. Dal motore, alle sospensioni ai freni.L'esempio nn calza (allora se prendo la FXX invece che la Enzo lo faccio per lo stesso motivo per cui compro la Punto Abarth invece che il 1.2 benzina?se mi prendo il 65amg della classe CL?
) ed è ancora meno appropriato con Brera, Z4, TT ecc ecc.. che sono macchine di segmenti e tipologie diametralmente opposte rispetto ad una Punto, Clio, Corsa ecc..
Cioè una punto abarth da 155cv brucia QUALSIASI modello di golf, esclusi gti e r32.
Con il kit da 180cv poi quasi se la gioca con la GTI (20cv in meno ma più leggera), che è un'auto di categoria superiore.
Quindi cosa c'è di pilota wannabee? Non capisco proprio
Se tu prendi una brera 2.2 jts da 185cv sei un figo perchè spendi 30k euro, mentre se prendi una punto abarth da 180cv visto che la paghi meno allora sei un truzzo & pilota wannabe?
Eppure l'abarth a livello di dati puramente prestazionali se la magna la brera 2.2, certo magari perde qualcosa in curva ma sticazzi.
Il discorso, ribadisco, è insensato. Ti possono non piacere come design, ma per il resto son solo troiate. Cioè uno vuole una macchina che cammini (e ti assicuro che una cosa del genere cammina e pure tanto) deve per forza comprare che macchina? Visto che questi piccoli mostri che vanno più del 90% delle auto in circolazione non vanno bene, mi dici che cosa uno dovrebbe comprarsi?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
hai proprio ragione eh....la Mini John Cooper Works e' proprio sobria.....poi la mini che nasce con un carattere sportiveggiante?
cioe' e' la macchina x eccellenza del fighetto modaiolo che pensa al look e non alla velocita'.....se c'e' una versione sportiva da quando e' stata lanciata non vuol dire che e' sportiveggiante....poi sisi ha proprio delle linee che richiamano la voglia di pista! LOL
sto leggendo fin troppe idiozie in queste pagine.....ragazzi, bisogna farsene una ragione.....e' fiat!!!! non puo' fare versioni cosihhhhh!!!! GLI ALTRI POSSONOHHHH NOI NOOOOHHH!!![]()
Last edited by x4d00m; 23rd September 2007 at 19:55.
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Infatti, secondo il ragionamento tuo e di altri è tamarra pure la mini e quindi pure la 500.
MAFaccio un esempio ben più "triste" che mi riguarda da vicino (ho la versione 1.2 benza e questo è caso limite eh!): la Lancia Ypsilon Sport. Ma per piacere! La Ypsilon è tutto tranne che una macchina sportiva..e per fortuna si sono moltoooo contenuti
CHE
CAZZO
C'ENTRA
?
Ti riporto l'esempio della golf, che di sportivo non ha NULLA. Eppure esistono gti e R32.
Pd quasi mi vien voglia di andare a cercare i dati sull'accelerazione laterale di golf e punto standard. Se sono simili o la punto sopporta un'accelerazione maggiore poi quale sarebbe la scusa?![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Nn me ne importa nulla dei dati
Se trasformi una semplice utilitaria in una macchinina da corsa a casa mia sei uno da Fast & Furious. Se le prestazioni nn sono a livello dell'esterno lo sei ancora di più.
Se vuoi una Ypsilon, che è una macchinina seria, elegante, sobria, con gli ammortizzatori a mò di nave e la compri versione SPORT io ti chiedo: "ma come ti fa a piacere la Ypsilon se vuoi un modello sportivo???"
Vuoi una macchina "che cammina" ma nn puoi spendere tanto? Rimaniamo in tema FIAT, comprati un 1.4 T-Jet, una Bravo nn so che motorizzazione, i cavalli li hai. Eh ma nn ci sono i sedili bellerrimi da corsa! Ma chissene, è una Punto
No infatti è tamarrissima pure quella, ma più giustificata, visto che la MINI COOPER è già una macchina molto sportiva, nn un'utilitaria.
E ho già detto che stesso discorso per Corsa, Clio et similia quindi che vuoi![]()
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
__________________
*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
*DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
*WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Le prestazioni sono ben all'altezza dell'esterno eh, ribadisco, la SS è esagerata ma la abarth standard è perfetta.
Cioè che ha di tamarro? Il doppio scarico (che ho io sulla bravo 150cv DIESEL), i cerchi da 17", un frontale leggermente più aggressivo o cos'altro?
Te lo dico io: niente.
L'unica cosa che è un po' tamarra è la striscia rossa (che a me piace oltretutto), per il resto è molto simile alla punto sport standard.
E cmq il tuo ragionamento è fallace e ti riporto, ancora una volta, l'esempio della golf. Se trasformi una golf in una vettura da corsa allora sei uno da fast&furious!
Si, e cosa ci passa tra la punto 1.4 t-jet 120cv e l'abarth da 155cv? Che l'ultima oltre alla potenza maggiore ha il doppio scarico e un frontale lievemente cambiato, oltre che a interni migliori.Vuoi una macchina "che cammina" ma nn puoi spendere tanto? Rimaniamo in tema FIAT, comprati un 1.4 T-Jet, una Bravo nn so che motorizzazione, i cavalli li hai. Eh ma nn ci sono i sedili bellerrimi da corsa! Ma chissene, è una Punto![]()
Eggià, ma la 120cv è meglio!
Ribadisco il "MA CHE CAZZO STAI DICENDO?"No infatti è tamarrissima pure quella, ma più giustificata, visto che la MINI COOPER è già una macchina molto sportiva, nn un'utilitaria.
E ho già detto che stesso discorso per Corsa, Clio et similia quindi che vuoi![]()
Allora prendiamo la punto 1.4 t-jet 120cv. Non è sportiva? Se l'avessi guidata non la penseresti così![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Vabbè gti30th lo faccio rientrare nel GTI.
La GT mi spiace ma non gli stà dietro, ha 15cv in più ma pesa anche 150/200kg in più
Senza dimenticare il fatto che l'abarth gode di freni ed assetto ad hoc, mentre la GT è "standard" ^^
Poi vabbè chiaramente se parliamo di quella col kit da 180cv allora devi usare il binocolo
In pratica è più prestazionale di:
GT da 170cv benzina
2.0 fsi
1.6 fsi
1.4 tsi da 140cv
e
GT da 170cv diesel
2.0 tdi
1.9 tdi
Cioè.. tutte tranne GTI e R32![]()
Last edited by Axet; 23rd September 2007 at 20:28.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
allora ci sono delle grandi differenze, ma sinceramente ed è una mia opinione, una punto sportiva fa cagare, per il semplice motivo che è una punto. fosse una bravo sarebbe tutta un altra cosa. Cosi come la c2 sportiva fa ridere o altri siluri mignon.è una questione di punti di vista, secondo me se uno vuole un auto gia sportiva e cmq con un motore piu grande vai sul segmento della bravo, ma stare su sti catorci fa abbastanza ridere. Cioè ti sei comprato una punto..è una punto porca miseria mica un'a3, è come la clio v6 o altri ammenicoli vari,sono delle stronzate degne da tamarro di provincia, che va in giro con la marmitta elaborata a fare brum brum o i freno a mano.
Per la cronaca dire Golf e accostarci Sportiva ci sta, dire punto e dire Sportiva fa ridere.Sisi blabla motori volkswagen puppano, io ho una punto che un giorno si e un giorno è dal concessionario perke i maestri ingengeri fiat han fatto si che alcuni pezzi si sfasciano sempre, che la centralina sia fatta col culo e vada riprogrammata, che pezzi del cruscotto cadono.Sentirmi dire, si ma la fiattt ora è migliore mi fa ridere un bel po![]()
Last edited by Hardcore; 23rd September 2007 at 22:05.