Page 15 of 24 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 346

Thread: Mass Effect primi voti....

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    com'è andato poi l'appuntamento?

Benissimo
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post
    Benissimo
    sei andato dallo psicologo finalmente?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post
    Benissimo
    ti ha abbracciato addirittura?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Sa' riuppiamo...

e' uscito il gioco , qualcuno l'ha gia provato? sensazioni ?

Premetto che per ora non ho intenzione di prenderlo , quindi si potrebbe prospettare un gran titolo

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Sa' riuppiamo...
    e' uscito il gioco , qualcuno l'ha gia provato? sensazioni ?
    Premetto che per ora non ho intenzione di prenderlo , quindi si potrebbe prospettare un gran titolo
    Imo se non lo prendi il voto arriva a 99 istant

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Aggiungo questo , un parere di un ragazzo di hwupgrade che " di solito "e abbastanza sincero....

Considerazioni generali:
    La limited è ben confezionata in un cofanetto metallico. Mi son letto tutto il libricino in più che racconta il background della galassia, le razze, le guerre e come gli umani sono visti in generale (è l'ultima "razza aliena" ad essere entrato in contatto).
    Devo dire che le premesse ci sono, il background è molto ben strutturato "verosimile" e con una struttura politica ben definita tra le varie razze.

Passiamo al gioco, premetto che ho avuto la pazienza di aspettare che preparassi la cena, lavassi i piatti e finissi di leggere tutto il memoriandum presente. Finalmente alle ore 20.50 mi accingo a spegnere la luce, controllare che la donna fosse partita sul divano , e avviare l'xbotolo. Ho staccato alle 00.10 con solo due pause (una personale e un'altra con i primi commenti a caldo con andrea). Sono letteralmente volati .

La creazione del personaggio è bella, con la selezione della sua storia , la classe e la creazione del viso.
    All'inizio è un lungo tutorial, ma già ti proietta in una storia di fantascenza che traspira grande interesse.

Passiamo al succo:

-E' un RPG
    -Il dialogo è semplicemente bellissimo, si può benissimo interpretare il personaggio come meglio si vuole. Esistono anche delle skill (intimidazione e fascino) che permetto l'utilizzo di nuove frasi contraddistinte in blu per fascino e rosso per intimidazione.
    - C'è un allineamento morale, simile a kotor, che viene influenzato dalle azioni e soprattutto dal dialogo. Infatti la ruota del dialogo è in genere messa in questo ordine: verso l'alto si ha un comportamento più accondiscendente, verso il basso più rude
    -E' KOTOR 3
    -Il parlato è semplicemente : PERFETTO. Sfido a lamentarsi, labbiale sempre sincronizzato, voci interpretate ad hoc. Sheppard uomo è praticamente (è l'ultimo suo ruolo che mi è venuto in mente) il maestro ninja di naruto nel cartone animato (quello con il volto coperto, non sò come si chiama ).
    -I personaggi sono al top.
    -Esiste il diario e il codex online, codex che riporta qualsiasi argomento (molti infatti presi dal libricino che mi son letto in allegato alla limited), addirittura molti anche tradotti quindi oltre che leggere c'è il parlato (sembra il tizio dei documentari di quark) a leggere il testo, assurdo !
    -Il combattimento (stile semplificato di gow) è comunque adrenalinico e interessante. Premetto che la pausa la ritengo fondamentale (per impartire ordini)
    In sintesi: con RB o LB metti in pausa e si attiva il menu (uno per dire quali armi usare , sia a te che compagni, l'altro per i poteri e capacità selezionando anche l'obbiettivo)
    La copertura funziona non come alla gow con il tasto A, ma semplicemente correndo contro una parete lui si appiccica, poi ci si deve spostare con il mirino per prendere la mira e sparare,uscira lui dalla copertura.
    Con il D-Pad dai i comandi squadra, in su indichi , dove stai puntando, di far andare gli uomini li. Con giu di nascondersi, destra di prendere un obbiettivo e sinistra raduanrsi (o viceversa).

-Non ho visto tantissime skill (non c'è forza,resistenza, etc.. ma skill principali di combattimento e poteri in base alla classe usata, + le 2 per il dialogo).
    - Graficamente ottima ma NON E' il top. Soprattutto la gestione ombre è quello che mi risulta più buggato, infatti capita in alcuni dialoghi la classica ombra seghettata che lampeggia sul volto.... peccato, spero sistemino.
    A livelli di esterni non sono rimasto comunque smascellato (se per questo manco in gow ), ma ci sono ottimi scorci. Il frame è effettivamente ogni tanto ballerino. Non ho avuto nessun problema di texture da caricare.
    -L'atmosfera che si respira trasuda PROFONDITA' da tutti i pori. La storia già mi ha preso bene, mi sembra un mix tra starwars e startrek.

Che dire.... per me E' il gioco che aspettavo... sono rimasto letteralmente incollato, la scelta delle frasi da dire mi facevano riflettere una cifra perchè VOGLIO mantenere il ruolo che mi son prefissato di dare al mio pg e questo funziona. E' bellissimo vedere come la storia che si costruisce all'inizio sia integrata e presente durante il gioco, con alcuni commenti che ogni tanto saltano fuori nei dialoghi. Le fasi di azione sono comunque adrenaliniche e al tempo stesso strategiche al punto giusto.
    L'unico neo è , come detto da alcuni, il lato tecnico che però NON COMPROMETTE per niente l'esperienza videoludica.
    C'è da dire che la CItadel (ho visto poco sono appena arrivato li) è bellissima, da quello che avevo letto credevo di trovarmi una schifezza

Non sò, penso che commenti più precisi solo più avanti ma un consiglio me lo sento di dare:

QUESTO GIOCO và vissuto, bisogna leggersi il background e soprattutto tutte le info che il "codex" riporta aggiornato ogni volta. C'è da leggere, e tanto, ma si capisce molto delle storia che c'è dietro, di come e perchè ci si comporta cosi con determinate razze, e deve essere interpretato come un bel gioco di ruolo sà fare. Dovete immedesimarvi, io solo ho perso mezz'ora per creare il personaggio , per decidere Che tipo di pg fare e su che tipo di risposte e obbiettivi propormi.
    La durata ? Se lo giocate cosi (e ho già preso info da un terminale "sabotato" per un determinato pianeta, andando a riempire il primo log delle missioni secondarie) altro che 30 ore di gioco, come dicevano alla bioware dipende da come te lo giochi, ma non fatico a credere che volendo le 60 ore le raggiungi tranquillamente.

Che dire.... di primo acchito è un gioco da 9,5 , si mezzo punto lo tolgo per via dei difetti grafici... altrimenti sarebbe stato il TOP

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 1st Class Fustigatrice's Avatar

sbaglio o sta dicendo che tutte le voci son doppiate in italiano e quindi nn dovrò prendermi voci in inglese e sottotitoli in ita?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Dice anche che è doppiato dai soliti doppiatori di Italia 1. Il che vuol dire che farà cagare come al solito

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma più che altro, sbaglio o ha detto che lui prima di combattere consiglia di mettere in pausa per impartire ordini alla squadra?

Spero non abbia un sistema di combattimento simile a FF XII perchè era orribile

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Dice anche che è doppiato dai soliti doppiatori di Italia 1. Il che vuol dire che farà cagare come al solito
    Il doppiatore di kakashi è bravissimo, imo.
    Il problema di italia1 non sono i doppiatori in se, ma i mongoli che traducono i testi e li fanno sembrare adatti a bambini di 2 mesi

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

mai giocato a un vero gdr classico eh?

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ho sentito voci discordanti sui cali di frame + che altro, chi dice che infastidisce chi invece che non si sente + di tanto.

Spero sia lieve la cosa, sarebbe un peccato altrimenti.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma Axet in verità il turn based non è in assoluto il miglior sistema.
    Che in FFXII sia stato realizzato male nn vuol dire che ogni gioco nn turn based faccia merda

le trduzioni e il doppiaggio dicono siano magnifiche.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ho sentito voci discordanti sui cali di frame + che altro, chi dice che infastidisce chi invece che non si sente + di tanto.
    Spero sia lieve la cosa, sarebbe un peccato altrimenti.
    Da come lo descrivono pare essere più o meno lo stesso problema di AC.
    Cali di framerate generalizzati, fastidiosi ma che non inficiano la possibilità di giocare, soprattutto quando il gioco ti prende.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma Axet in verità il turn based non è in assoluto il miglior sistema.
    Che in FFXII sia stato realizzato male nn vuol dire che ogni gioco nn turn based faccia merda
    No ma io non dico a turni, pensavo fosse più tipo oblivion ma only in terza persona.. è che da come l'ha descritto mi ha fatto venire in mente il sistema di combattimento di final fantasy XII e non son riuscito a trattenere i conati.
    Ho goduto quando gli ho dato dentro sto gioco di merda per avere lo sconto su AC

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Te lo sta a fa venì duro sto gioco eh Wolfo
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 15 of 24 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast