Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 172

Thread: comunismo

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    io non mi credo portatrice di nulla.. ma penso che valori come diritti dell'uomo, libertà di espressione, diritto alla vita ecc siano diritti che dovrebbero essere goduti da tutti non sia discutibile no?
    infatti sì, ma quelli sono i diritti che si hanno dalla nascita.
    dalla frase di necker avevo pensato parlasse di valori(che ne so, cose tipo onestà intelligenza etc...) non di diritti

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non si può scindere il comunismo teorico da quello pratico.
    Hai mai visto un'applicazione del comunismo che non abbia contemplato milioni di morti, privazione totale della libertà, etc etc?

Io no.

Cambogia, URSS, cina, cuba, korea del nord.

Se ci pensi però, almeno mussolini di cose buone NE HA FATTE. Non giustificano il male che ha compiuto, verissimo, ma di roba buona ne ha fatta.
    Cos'ha fatto di buono fidel? Stalin? Pol Pot? NULLA.
    Morte. Distruzione. Povertà. Privazione della libertà e dei diritti umani.

E te lo dice uno per cui mussolini sta bene morto dove sta eh
    .
    Sul tema comunismo non entro nel emrito, posto che siamo all'ennesima dimostrazione di ignoranza abbissale....

Ma gentilmente vorreste dirmi quali cose buone ha fatto Mussolini?
    Last edited by jamino; 23rd December 2007 at 17:54.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

1. Assicurazione invalidità e vecchiaia
    2. Assicurazione contro la disoccupazione
    3. Assistenza ospedaliera ai poveri
    4. Istituto Autonomo Case Popolari

la lista è lunga e mi scoccio di leggerla, leggiti qualche libro su mussolini e trovi le altre.

Tutta sta gente purtroppo vete il lato "negativo" ovvero 1935/38 quando furono emanate le leggi razziali. (e qui vi do ragione)

In italia si stava di merda, tant'è che gli operai, intelligentemente, si stavan mettendo a fare la guerra civile.
    Il duce porto un bel po' di ordine e diede forma ai diritti, una forma di governo (alla faccia della monarchia impalata).
    Last edited by Mez; 23rd December 2007 at 18:04.

Quote Originally Posted by Mez View Post
    1. Assicurazione invalidità e vecchiaia
    2. Assicurazione contro la disoccupazione
    3. Assistenza ospedaliera ai poveri
    4. Istituto Autonomo Case Popolari
    la lista è lunga e mi scoccio di leggerla, leggiti qualche libro su mussolini e trovi le altre.
    Tutta sta gente purtroppo vete il lato "negativo" ovvero 1935/38 quando furono emanate le leggi razziali. (e qui vi do ragione)
    In italia si stava di merda, tant'è che gli operai, intelligentemente, si stavan mettendo a fare la guerra civile.
    Il duce porto un bel po' di ordine e diede forma ai diritti, una forma di governo (alla faccia della monarchia impalata).
    Tutte cose presenti negli stessi anni nelle democraticissme Gran bretagna, Francia, Stati Uniti...
    Allora quali cose buone ha fatto il fascismo?

Perchè se dal 1925/26 ha soppresso le libertà democratiche in italia, mi aspetto che in cambio abbia fatto qualcosa di più rispetto a quello che facevano nei paesi democratici.

Quindi voi dite che desiderate il ritorno del fascismo perché vengano fatte (spesso peggio) le stesse cose che vengono fatte nei paesi democratici, ma con in più:
    1) soppressione della libertà di opinione e di espressione con relativa istituzione dei tribunali speciali
    2) soppressione del sistema delle garanzie democratiche
    3) abrogazione delle amministrazioni locali liberamente elette sostituite da amministratori di nomina regia
    4) soppressione della libertà di stampa
    5) guerre di aggressione imperialsite all'etiopia
    6) partecipazione attiva come paese aggressore alla seconda guerra mondiale...

E le prime 3 cose, a cui se ne potrebbero aggiungere molte, sono caratteristiche del regime già dal 1925/26....
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Tutte cose presenti negli stessi anni nelle democraticissme Gran bretagna, Francia, Stati Uniti...
    Perchè se dal 1925/26 ha soppresso le libertà democratiche in italia, mi aspetto che in cambio abbia fatto qualcosa di più rispetto a quello che facevano nei paesi democratici.
    Quindi voi dite che desiderate il ritorno del fascismo perché vengano fatte (spesso peggio) le stesse cose che vengono fatte nei paesi democratici, ma con in più:
    1) soppressione della libertà di opinione e di espressione con relativa istituzione dei tribunali speciali
    3) abrogazione delle amministrazioni locali liberamente elette sostituite da amministratori di nomina regia
    E le prime 3 cose, a cui se ne potrebbero aggiungere molte, sono caratteristiche del regime già dal 1925/26....
    Logga che risparmi fiato

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Logga che risparmi fiato
    Sto de babysitting...(da più di un punto di vista direi....)
    Ciao Salta......
    Spoiler

o magari pensavano ad un mussolini attualizzato? cioè ti prego non dirmi che sei davvero convinto che nel 2007 qualcuno voglia invadere l'etiopia

ahaha, un comunista doc

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    o magari pensavano ad un mussolini attualizzato? cioè ti prego non dirmi che sei davvero convinto che nel 2007 qualcuno voglia invadere l'etiopia
    dai descrivi un mussolini attualizzato.
    invece di picchiarti con un bastone usa una mazza di kevlar?
    jamino ha fatto un osservazione, in quel periodo storico le democrazie a diritti erano avanti o al massimo "in pari" con l'italia, è vero che mussolini ha fatto un tot di riforme ma queste sono state fatte pararrelamente anche dalle grandi democrazie europee.

Attualmente tutti i paesi "simili" a noi hanno una legge elettorale decente, tranne noi.
    Motivo? Perchè siamo pirla non perchè la democrazia non funziona, mica ci vuole un dittatore per risolvere le cose. A meno che nn reputi gli italiani troppo stupidi per poter vivere in democrazia, dubbio che in realtà leggendo qua e la viene anche a me ogni tanto.

Lieutenant Commander

imho la democrazia non va bene per l'italia.. non è matura abbastanza
    la democrazia è una forma di governo matura, e in italia abbiamo politici vecchi ma immaturi.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Hador View Post
    dai descrivi un mussolini attualizzato.
    invece di picchiarti con un bastone usa una mazza di kevlar?
    jamino ha fatto un osservazione, in quel periodo storico le democrazie a diritti erano avanti o al massimo "in pari" con l'italia, è vero che mussolini ha fatto un tot di riforme ma queste sono state fatte pararrelamente anche dalle grandi democrazie europee.
    e che ne so io di come sarebbe, non mi sono mai posto il problema...
    jamino ha detto "volete un ritorno perchè vengano fatte". io lo vedo come un ipotesi futura questa eh, e mi sembrava alquanto anacronistico anche solo il pensiero.
    con questo non voglio dire che l'avvento di un dittatore oggi sia implausibile, mi sembrerebbe solo alquanto buffo un mussolini "traslato" dal ventennio così com'era.

edit: effettivamente sì, molto spesso reputo gli italiani troppo stupidi per poter decidere (anche se molto spesso mi sembra più una libertà più teorica - come contentino - che pratica) di loro stessi.

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

bla
    Tanto per citarne alcune
    • Tutela lavoro donne e fanciulli (R.D. 653 - 26/4/1923);
    • Assistenza ospedaliera per i poveri (R.D. 2841 - 30/12/1923);
    • Assicurazione contro la dissocupazione (R.D. 3158 - 30/12/1923);
    • Maternità e infanzia (R.D. 2277 - 10/12/1925);
    • Assicurazione contro la TBC (R.D. 1312 - 14/6/1928);
    • Esenzioni tributarie famiglie numerose (R.D. 1312 - 14/6/1928);
    • Opera nazionale orfani di guerra (R.D. 1397 - 26/7/1929);
    • INAIL (R.D. 264 - 23/3/1933);
    • Istituzione libretto di lavoro (R.D. 112 - 10/1/1935);
    • INPS (R.D. 1827 - 4/10/1935);
    • Riduzione settimana lavorativa a 40 ore (R.D. 1768 - 29/5/1937);
    • ECA (R.D. 847 - 3/6/1937);
    • Assegni familiari (R.D. 1048 - 17/6/1937);
    • Casse rurali e artigiane (R.D. 1706 - 26/8/1937);
    • INAM (R.D. 318 - 11/1/1943).

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

INPS e INAIL sono state fatte sotto Giolitti, Mussolini ha solo "continuato" l'opera. Per le altre non sono sicuro al 100% ma se non ricordo male sono tutte "aggiornamenti" dopo i governi Orlando e Giolitti

Comunque leggere quello che dice Jamino? Visto che sono state create UGUALMENTE anche in francia-spagna-inghilterra Senza però avere tutte le soppressioni del caro Benitino
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    e che ne so io di come sarebbe, non mi sono mai posto il problema...
    jamino ha detto "volete un ritorno perchè vengano fatte". io lo vedo come un ipotesi futura questa eh, e mi sembrava alquanto anacronistico anche solo il pensiero.
    con questo non voglio dire che l'avvento di un dittatore oggi sia implausibile, mi sembrerebbe solo alquanto buffo un mussolini "traslato" dal ventennio così com'era.
    jamino ha detto "volete un ritorno perchè vengano fatte le stesse cose che vengono fatte nei paesi democratici con in più tutte le caratteristiche liberticida della dittatura?"

il tuo è un quote selettivo, il suo discorso è chiaro: che senso ha osannare delle riforme fatte in epoca fascista quando sono state fatte anche in tutte le democrazie europee SENZA doversi sottomettere alle leggi di un regime?

per il resto fascimo in quanto dittatura adotta dei meccanismi antiliberali e soppressivi, un fascismo con parlamento e senza duce non è fascismo, un attualizzazione del fascismo vista come mussolini vice di berlusconi mi pare delirante.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    jamino ha detto "volete un ritorno perchè vengano fatte le stesse cose che vengono fatte nei paesi democratici con in più tutte le caratteristiche liberticida della dittatura?"
    il tuo è un quote selettivo, il suo discorso è chiaro: che senso ha osannare delle riforme fatte in epoca fascista quando sono state fatte anche in tutte le democrazie europee SENZA doversi sottomettere alle leggi di un regime?
    per il resto fascimo in quanto dittatura adotta dei meccanismi antiliberali e soppressivi, un fascismo con parlamento e senza duce non è fascismo, un attualizzazione del fascismo vista come mussolini vice di berlusconi mi pare delirante.
    hai scritto in rosso l'errore

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast