Page 128 of 291 FirstFirst ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... LastLast
Results 1.906 to 1.920 of 4355

Thread: [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Curiosità ma sto lesocho è attendibile?Mah ..
    Cmq fossi nel m5s farei una bella commissione con economisti italiani e stranieri pro e contro euro/ pro e contro austerity, un bel dibattito che mi farebbe piacere ascoltare.
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non so se sono già stati postati in precedenza sti 2 link, purtroppo in sti giorni non ho tempo manco per respirare quindi non ho tempo di mettermi in pari col 3d.
    Trovo però che siano opinioni alquanto sensate e che potrebbero dare buoni spunti di discussione:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...-basta/520570/
    http://www.internazionale.it/news/it...-il-sistema-2/

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Scusa ma spero di aver capito male...praticamente il succo e' "facciamo l'inceneritore" e poi sta me, cittadino scoprire se fa venire il cancro o no?
    E giusto per essere chiari:
    la pericolosita' non e' data dai processi chimici, ma dalle nanoparticelle che ottieni proprio grazie a bruciatura e post bruciatura...quando ti entrano nell'organismo, non le espelli con un colpo di tosse....e quella merda e' talmente volatile che finisce ovunque, in quello che mangi, bevi, respiri.
    Metto in spoiler visto che é completamente ot
    Spoiler

Cmq non mi interessava nulla sui pro/contro inceneritore, la notizia l'ho riportata perché la campagna di Pizzarotti per diventare sindaco di parma era stata molto incentrata sul "con me no inceneritore" ed invece anche con lui hanno riacceso l'inceneritore
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    Metto in spoiler visto che é completamente ot
    [spoiler]
    Non ho detto questo leggi bene. Il cittadino non deve fare assolutamente niente -.-
    Quello che ho detto é che studi su questo tipo di tecnologie sono difficilissimi da portare avanti (difficile riproduttivitá dei dati/ analisi con risultati differenti/ tanti fattori concatenati non eliminabili ed alcuni addirittura non individuabili etc etc) e solitamente si impiegano 20-40 anni per dare una risposta attendibile e in queste tempistiche la tecnologia si evolve e non é detto che i risultati siano applicabili all'ultima generazione del prodotto. Quindi in sostanza se si rispettano le precauzioni giuste (distanza corretta da centri abitati, buona posizione ecc.), fa male? quanto fa male? comporta un aumento probabilistico significativo di cancro solo se concatenato ad altri fattori? quali?quanto inquina rispetto ai guadagni che porta? ecc sono domande che al momento e penso per almeno un'altra decina di anni non avranno una risposta scientifica attendibile.
    Scusa ancora eh...ma appunto: il succo di tutta sta roba non e': "intanto facciamoli...poi vediamo quanto fan male?" che e' uguale a "usiamo la gente come guinea-pigs"

P.S. Se e' troppo OT, Bortas puo' scorporare e fare un thread a parte.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Scusa ancora eh...ma appunto: il succo di tutta sta roba non e': "intanto facciamoli...poi vediamo quanto fan male?" che e' uguale a "usiamo la gente come guinea-pigs"

P.S. Se e' troppo OT, Bortas puo' scorporare e fare un thread a parte.
    basta non farlo nel centro cittadino, nel dubbio, perchè dove esistono in prossimità di centri abitati, attualmente, non c'è alcuna correlazione tra mortalità e inceneritori - a patto che siano bruciati i rifuti giusti e siano adoperati e monitorati i filtri. Una roba tipo ilva è 1000 volte più dannosa, ma li il 5 stelle non protesta o rischia di perder elettori

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    basta non farlo nel centro cittadino, nel dubbio, perchè dove esistono in prossimità di centri abitati, attualmente, non c'è alcuna correlazione tra mortalità e inceneritori - a patto che siano bruciati i rifuti giusti e siano adoperati e monitorati i filtri. Una roba tipo ilva è 1000 volte più dannosa, ma li il 5 stelle non protesta o rischia di perder elettori
    Nessuna correlazione. Stiamo parlando di nulla allora.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Beh se prendo per vero che "gli studi durano anche 10 o 20 anni e cmq non saranno mai attendibili perche' etc etc" ....non mi sorprende che "non vi sia correlazione" ...cmq amen.

Mi chiedo solo che bisogno ci fosse allora di mandare dei cease and desist ai vari gruppi di ricercatori che sollevavano problemi.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Io ho un amico che lavora da progettista (in quanto fisico) in questo genere di robe (mi pare in impianti per fare il cemento che sono simili agli incenritori).

Con 3 spiegazioni in croce ha demolito qualunque tesi pro-inceneritori, cerco di riassumere per quanto mi ricordo (*)
    - i rifuti sono principalmente plastiche e organico
    - l'organico non ha impatto ambientale
    - la plastica nemmeno, è brutta da vedere ma è inerte
    - se bruci la plastica a temperature di inceneritore (più basse rispetto a un cementificatore) ottieni scorie nocive e idrosolubili
    - per evitare un disastro ambientale quindi vanno stoccate come rifuto speciale (pensa che gioia se ste ceneri finiscono alluvionate e penetrano nel terreno fino a una falda acquifera)
    - stoccare i rifiuti speciali costa un botto.

Perchè quindi i comuni pompano così tanto su sti inceneritori?
    - i rifiuti speciali non rientrano nelle competenze dei comuni che quindi si scaricano la gestione dei rifiuti di dosso
    - le spese di stoccaggio non rientrano perciò nel bilancio
    - i comuni quindi spendono un cazzo per farlo (ci pensano i mafgiosi costruttori di turno) e si tolgono delle spese/gestioni dalle palle
    - ovviamente ci si rimette tutti perchè si aumentano a dismisura i costi

Come gestire i rifiuti perciò?
    - Differenziata blanda, separare l'organico dal non organico e quello che si può bruciare da quello che non si può
    - riciclare o stoccare la roba che lascia residui nocivi
    - bruciare il resto nei cementificatori, niente scorie e ci fai uscire il cemento
    - in germania tipo fanno così.

(*) si parla di due anni fa a belgrado e abbastanza gonfi (non a livello melma di caer gothwaite visto che erano solo le 5 di pomeriggio)

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma sto Nobel Joseph Stiglitz non aveva già detto che lui con il programma m5s non centrava una fava? la moglie aveva risposto a suo nome ad una mail ad un attivista m5s che aveva scritto chiedendo se era vero quanto Grillo avesse detto in una intervista, ovvero appunto che sto Stiglitz e Grillo cooperassero sul programma...

non credo di ricordar male
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

e cmq altra condanna per il nano, ovviamente il risalto al fatto è minimo ovunque (questo per far capire in che paese viviamo ormai)

in Rai una notizia del genere dovrebbe esser l'apertura con tanto di commenti e interrogativi.. invece è relegata dopo circa 10 minuti di tg nella cronaca
    in Mediaset n'altro pò nemmeno la danno
    cioè stiam parlando di uno che è stato 3 volte premier e che continua a prender il 30%.. e che vuole fare le larghe intese -.- nulla.. metà dei quotidiani italiani titola VERGOGNA MAGISTRATURA.. e l'altrà metà si limita a riportar la notizia quasi come se niente fosse..

ma dove cazzo viviamo.. dp

per me se non si ripristina un informazione da paese civile prima di tutto non si và da nessuna parte.

fra 10 giorni attesa la sentenza su ruby e la prostituzione minorile.. vediam se verrà condannato se riescono a far passar in sordina pure quella -.-

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

eccolo qua

edit per pulizia di pasqua
    Last edited by nortis; 7th March 2013 at 18:29.

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

il giornale.. brrrrr

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

hai ragione non sporchiamo il forum... era il primo che ho googlato

http://www.ilpost.it/2013/02/22/jose...ento-5-stelle/

http://movimentocaproni.altervista.o...lo-e-stiglitz/

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Tanto cmq per sentenza definitiva devi prendere quella della Cassazione poi Strasburgo e poi L'alta Corte sui diritti dell Uomo immagino.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

http://www.corriere.it/politica/13_m...907a89d3.shtml

comincio ad avere fiducia.
    le votazioni interne finora hanno dato buoni segnali (bocciata la nuova "marcia su roma") e all'interno del movimento c'è chi sta valutando la possibilità di alleanze.
    Basta che poi non si dividano subito e ognuno vada x conto suo....
    searching for free time...

Page 128 of 291 FirstFirst ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... LastLast