Page 13 of 17 FirstFirst ... 391011121314151617 LastLast
Results 181 to 195 of 254

Thread: Ultimo Avviso.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

imho ha ragione Arthu quando parla di utenza "cresciuta" e con problemi diversi rispetto a prima. Capisco le trollate protratte da contrastare, ma a volte c'è chi si accalora per ogni minkiata; non a caso succede soprattutto in determinate sezioni più attinenti alla rl.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Che dire... PATATA!!!!

Ora seriamente...

Cmq come dicevo....ancora non si è sentita la voce della triade, alla fine mi pare ormai gli input li hanno, quindi...arriviamo ad una decisione, visto poi che se leggete ormai sono sempre le solite persone che postano in sto thread. Agli altri significa che o non interessa o che va bene così com'è.

Spero sia il secondo motivo...ma ne dubito, visto l'esiguo numero di postanti in sto thread.

Ceo.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    No considerando che storicamente tutti i post più importanti nella storia di news li ho aperti io manca solo l'11 settembre perchè non c'era ancora il forum.
    Piuttosto sono quelli come te che hanno sempre fatto un monte di porcaio ragionando a caso.
    Si esatto sto proprio dicendo che gente che si lamenta come te, mclove, pazzo, il 99% degli avengers, siete i primi ad avere mandato in merda la stragrande maggioranza delle discussioni con interventi a gamba tesa che non servivano a un cazzo.
    Ma non è un mio problema, per me il forum è solo un divertimento in cui dico la mia e se la gente non è d'accordo me ne fotto.
    Questi sono i my very 2 cents for the win.
    *

una statua d'oro

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Come fanno a partire ad insultarsi persone che hanno più di 50 anni in 2 è inquietante.
    Up

Sono ancora a metà del thread (l'ho visto solo ora), ma lo sto leggendo perchè è interessante, sono d'accordo con chi dice che la moderazione è stata assente o "a posteriori", servono più moderatori ma a me sembra come se ci sia una sorta di reticenza nel trovarli.. io stesso mi sono proposto N volte per la sezione Movies/Series e la sezione Games (visto che sono i due argomenti su cui sono più ferrato, tralasciando Tech che è già moderata in maniera ottima da Hador e Tun) ma non ho ricevuto mai risposta. Con questo non voglio dire che io sono il messia (poichè l'unico messia è il Maestro ) o che io debba diventare moderatore, voglio dire che sicuramente oltre la mia ci saranno stati altri candidati che però sono stati allegramente ignorati (ricordate il bando per la moderazione della sezione Movies? non ha portato a nulla). Che poi moderazione non vuol dire solo punire, vuol dire anche preparare 3d in sticky con argomenti interessanti, vuol dire segnalare cose inerenti alla sezione, promuovere qualche iniziativa, insomma dar vita alla sezione, vita che invece ora manca (e lo dimostrano gli sticky di cose di 4 anni fa).
    Tutto rigorosamente imho.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

quello che è venuto fuori è che utenti protagonisti di innumerevoli flame e casini si lamentano della moderazione, facendo più o meno gli gnorri (kali è stato bannato per 3 post di insulti, tra l'altro assolutamente OT, e fa la vittima). Volete pugno duro? pugno più duro sia, ma sarete i primi ad essere colpiti visto il vostro modo di imporvi nelle discussioni, dato che la moderazione viene fatta verso chi offende e smerda le discussioni, non verso chi secondo voi sta dicendo cose inesatte o che non vi lascia abbastanza spazio. Si sono viste varie sfumature di vittimismo sbolognando la responsabilità di questa condotta sugli altri utenti, "eh ma lui mi provoca" "eh ma dice stronzate" "eh ma ho ragione io". Mi spiace, ma no. Premesso che i moderatori servono perchè quelli attivi sono pochi e non possono passare le giornate sul forum sappiate che difficilmente, anche con nuovi mod, cambierà di molto la politica, sicuramente non verrà cartellinato uno che dice che non gli piace la giulietta, che un mac non gli piace o che pensa che sia importante dire berlusconi merda.
    Perchè mirera l'impressione non è che ci si lamenti dell'insulto, dato che chi si lamenta è il primo ad insultare, ma di "quelli che parlano giusto per parlare" che STRANAMENTE combaciano con tutti quelli che non la pensano come chi porta avanti la critica. Con questi presupposti direi che c'è ben poco da discutere.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Hador, per cortesia, non dire castronerie. Quando scappa qualcosa a me o chi come me, solitamente e' perche' ci si ritrova a discutere con un muro di gomma che insiste che il cielo e' arancione quando te gli stai mostrando le prove che i fatti dicono diverso, e lui oltretutto ha gia' insultato tra le righe a piu' riprese; solo che te noti quando io do del coglione a qualcuno, perche' non mi nascondo dietro le parole, te lo dico nel viso se te lo voglio dire, ma per oscuri notivi non ti cade mai l'occhio sulle pagine e pagine di velate offese che sono arrivate nel frattempo.

Ah, altra cosa notevole che dici, su News sarebbe da moderare anche chi dice cose inesatte, perche' se dopo che hai mostrato i fatti inoppugnabili a qualcuno, quello continua a sostenere altre teorie strampalate e voler contrastare a tutti i costi i fatti, quello sta solo flammando e sminchiando la discussione. Perche' si, forse te non te ne rendi conto, ma postare cazzate e' di fatto smerdare la discussione.

Se vengo su Tech ed in una discussione su un pc surriscaldato inizio a dire che per raffreddare la CPU serve il napalm, quindi di fronte alla tue rimostranze che di fatto il napalm non e' esattamente indicato, continuo a portare avanti la mia tesi che il napalm e' la soluzione ideale e ti do contro pesantemente, te che fai?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

oh specifico che quando dico gente che non ha un cazzo da dire non parlo di chi la pensa diversa da me e ci flammo tipo bortas o alka o chiunque, parlo di chi arriva legge 1/10 di un thread lascia perdere il resto e butta là una troiata che non c'entra un cazzo sparando la sua verità assoluta che non significa una ceppa condita dalle solite due tre faccine, che a me personalmente se sto cercando di fare una discussione seria mi fa girare i coglioni perchè si introia un thread, giusto per precisare eh

Hador's Avatar

se ti ritrovi contro un muro di gomma lo ignori non lo insulti, il discorso è tutto qua. Se non sei in grado, mi spiace, ma non sei adatto a partecipare ad una discussione - insultare un muro di gomma non fa cambiare idea al muro di gomma e manda a puttane la discussione. Le cose inesatte sul news non sono così facili da dimostrare come lo sono su una sezione tech, e quando è capitato che siano state dimostrate questo non ha impedito a chi le ha dimostrate di insultare tutti gli altri invece che ribadire, pacatamente, le sue ragioni.
    Lo scopo in una discussione dev'essere dire la propria e al massimo conquistare o convincere una parte di utenti, non si può pretendere di scendere in campo, pretendere di avere ragione e insultare chi non è convinto. Troll palesi sono stati più volte sanzionati e moderati, hudlok tanto per dire, ma erano "utenti estremi".

Kali è da inizio topic che sta tirando frecciatine inutili ma non per questo mi sono messo a insultarlo, perchè so essere inutile, mi limito a moderarlo nella mia sezione quando dice cose tremendamente inesatte (ma se ne lamenta lo stesso) o segnalarlo quando insulta o lo fa in altre sezioni. Non ho usato sempre toni da suora ma MAI sono sceso all'insulto e al dibattito demenziale 1vs1 e vi inviterei a fare lo stesso per essere coerenti con la posizione che state difendendo. Provaci.
    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    oh specifico che quando dico gente che non ha un cazzo da dire non parlo di chi la pensa diversa da me e ci flammo tipo bortas o alka o chiunque, parlo di chi arriva legge 1/10 di un thread lascia perdere il resto e butta là una troiata che non c'entra un cazzo sparando la sua verità assoluta che non significa una ceppa condita dalle solite due tre faccine, che a me personalmente se sto cercando di fare una discussione seria mi fa girare i coglioni perchè si introia un thread, giusto per precisare eh
    infatti è un comportamento da limitare (eliminare del tutto è deleterio per il forum, era successo sul life non mi ricordo se fosse mirera la mod ma non puoi pretendere di moderare qualsiasi cosa appena un po' OT altrimenti diventa una mailing list non un forum) ma l'atteggiamento giusto è segnalare e ignorare, non insultare e fare teatrini, benchè riconosco possa essere divertente.
    Last edited by Hador; 7th June 2010 at 15:11.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    MAI sono sceso all'insulto e al dibattito demenziale 1vs1

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Rieccomi qua . Fine settimana allucinante a casa -.-

Rignrazio tutti per le osservazioni , cmq sono del parere che sarebbe cosa buona e giusta prendere consapevolezza che il forum non è osservabile 24 ore al giorno e che di conseguenza :

- i report sono utilissimi proprio per collaborare al buon mantenimento del forum
    - le critiche della non moderazione o moderazione troppo lassista devono rendersi anche conto di quello che comporterebbe il contrario . Molti criticano che non si modera o si modera troppo tardi ma poi a volte mi trovo le stesse persone che si lamentano della moderazione che aprono casini allucinanti e vogliono montare flame pure qua dentro -.-
    - sarebbe cosa gradita non considerare i moderatori come " l'arbitro cornuto " e considerarlo ogni volta il nemico di tutto o l'amicicio di questo o quell altro , tirando fuori flame con manie di complotti che manco ai tempi di x-files . Ne gioverebbe il clima del forum stesso .

Se è vero che la gente qua dentro ci tiene ed è disposta all upgrade del vbulletin che costa un tot al mese , mi pare quantomeno coerente cercare di renderlo piu vivibile partendo dai singoli che postano .

Alla fine la cosa migliore è vivere qua dentro con un tot ordine che non vada a compromettere la tranquillità ed il piacere di postare .

Lieutenant Mirera's Avatar

Perchè mirera l'impressione non è che ci si lamenti dell'insulto, dato che chi si lamenta è il primo ad insultare, ma di "quelli che parlano giusto per parlare" che STRANAMENTE combaciano con tutti quelli che non la pensano come chi porta avanti la critica. Con questi presupposti direi che c'è ben poco da discutere.
    io non posso ovviamente parlare per quello che vogliono o pensano gli altri ma, non avendo mai insultato nessuno nè scatenato alcun flame, direi che la tua "descrizione" non mi comprende.
    quindi sicuramente non richiedo agli altri comportamenti che io per prima non sono in grado di tenere.
    questo solo per la precisione
    e rileggendo questo thread non mi pare che quelli che si lamentano siano tutti "flamers di professione".
    forse si dovrebbe un attimo distinguere da chi vengono le critiche.

se ti ritrovi contro un muro di gomma lo ignori non lo insulti, il discorso è tutto qua.
    mhmh no.. perchè il muro di gomma, o il troll dovrebbe essere eliminato o quantomeno "moderato" dai mod.
    il discorso "ignoralo" mi sa tanto di fallimento.
    punti di vista

Provaci.infatti è un comportamento da limitare (eliminare del tutto è deleterio per il forum, era successo sul life non mi ricordo se fosse mirera la mod ma non puoi pretendere di moderare qualsiasi cosa appena un po' OT altrimenti diventa una mailing list non un forum) ma l'atteggiamento giusto è segnalare e ignorare, non insultare e fare teatrini, benchè riconosco possa essere divertente.
    quando moderavo Life (e c'è ancora il thread in stick da poter controllare) non ho mai chiesto zero spam ecc, ho semplicemente chiesto quello che sto chiedendo anche qui
    1) rispetto assoluto per gli altri e per le proprie idee
    2) evitare di mandare in vacca un thread con reply fatti di sole faccine dato che si suppone che chi apre il thread abbia un certo interesse in quella discussione, e il rovinarlo dimostra nuovamente mancanza di rispetto per gli altri. Se poi il thread aperto è fatto apposta per trollare e ridere.... allora c'è fun.
    probabilmente io sono intransigente, non dico di no (anche se mi sembra di avere una buona dose cazzara, ma si vede che non viene fuori), ma ci sono mille vie di mezzo tutte secondo me praticabili.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Alla fine la cosa migliore è vivere qua dentro con un tot ordine che non vada a compromettere la tranquillità ed il piacere di postare .
    caspita Kinson.. davvero ??
    Kinson io non voglio essere scortese nè voglio offenderti.. ma non capisci che è proprio questo "lassismo" che fa lamentare alcuni di noi? non può essere sempre un "vogliamoci bene.. da bravi .. non litigate". Nella tua visione delle cose non servirebbero nemmeno i moderatori, perchè tutti dovrebbero essere buoni. Ma non è così.
    Quando qualche discussione si scalda e i toni si alzano un cartellino dato dietro le spalle (nel senso che gli altri non sono a conoscenza della "punizione" inflitta) serve a poco secondo me, servirebbe una presa di posizione ferma da parte del mod dell'area che faccia capire che in quel modo qui non ci si deve comportare.
    e questo lo deve capire sia il "reo" che gli altri.
    tutto quello che dici è giusto, ma le lamentele qui sono proprio perchè per alcuni non si arriva a questo, e si sta chiedendo aiuto a VOI per trovare insieme una soluzione.
    alcuni di noi questa soluzione la hanno proposta: creare nuovi mod che siano disposti a dedicare un po' del suo tempo al forum (nelle sezioni che leggo vedo interventi praticamente solo di Naz).
    poi sta a voi decidere se questa può essere una soluzione e vedere se accettarla o meno.

e comunque alla fine della fiera io non ho capito se stiamo discutendo così per passare il tempo e se gli admin e gli altri mod hanno qualcosa da dire; o se per loro va tutto bene così e fine della discussione.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Kali è da inizio topic che sta tirando frecciatine inutili ma non per questo mi sono messo a insultarlo, perchè so essere inutile, mi limito a moderarlo nella mia sezione quando dice cose tremendamente inesatte (ma se ne lamenta lo stesso) o segnalarlo quando insulta o lo fa in altre sezioni. Non ho usato sempre toni da suora ma MAI sono sceso all'insulto e al dibattito demenziale 1vs1 e vi inviterei a fare lo stesso per essere coerenti con la posizione che state difendendo.
    ahahah porcoiddio

CIT.
    "cose tremendamente inesatte"
    tradotto cose CHE A TE non vanno bene e CHE TE PERSONALMENTE non capisci anche in sezioni come " Il tempo delle Mele" che schifi palesemente di cui tra l'altro non sai UN CAZZO e in cui sei stato piu di una volta completamente smentito e SMERDATO senza possibilitò di replica dopo aver flammato contro Rob,me,proton e altri che si permettevano di sostenere apple.
    Poi non contiamo le volte che scrivi cagate abnormi su hw o sw derivate da tue teorie universitarie della minchia che vengono ovviamente smentite dal poveretto di turno con articoli o reply che poi SPARISCONO xche a TE NON STA BENE.

Se questo è moderare allora siamo al livello di mmorpgitalia dove il Gm bannava random se eri di un partito opposto al suo anche se postavi in sezioni che non erano politica
    viscido patetico vergognoso
    Last edited by Kali; 7th June 2010 at 18:17.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

si è passati dalla ipocrisia alla pesantezza. Tutto sto papiro sec me è/sarà inutile
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    mhmh no.. perchè il muro di gomma, o il troll dovrebbe essere eliminato o quantomeno "moderato" dai mod.
    il discorso "ignoralo" mi sa tanto di fallimento.
    punti di vista

..cut..
    certo, io lo faccio sul tech e il risultato lo leggi nel reply dopo il tuo. 1 utente è stato bannato, hudlok, e mezza board ha cmq rotto il cazzo con poverinooo ma noo ecc (temo anche power).
    Io ora posso star qua a quotare cosa ho deletato a kali e discutere in una bella rissa del perchè oppure sbattermene il cazzo e farlo ribannare appena torna naz, qual'è la soluzione che favorisce la discussione secondo te? E guarda che è stato bannato settimana scorsa per lo stesso motivo, manco a dire ha imparato, i cartellini servono a insegnare blabla.

Il primo sforzo va fatto da parte degli utenti che devono sbattere in ignore chi scrive solo per dire stronzate o insultare a caso, la moderazione arriva ma quello che si chiede e che è infattibile è qualcuno che legga tutti i thread sempre e cancelli i reply demenziali prima che scatenino il putiferio.

per il life non mi ricordo se eri tu, lo ho scritto, ma c'è stato un periodo in cui veniva deletata roba a palate rendendo la sezione sterile, ah magari più utile (nei limiti della sezione...) ma, ripeto, più simile ad una mailing list che ad un forum.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

infatti io so d'accordo, se nn ci arrivano i mod per motivi svariati loro, inutile fare QQ e andare a lamentarsi.
    Ignorare chi da fastidio, se continua metterlo in ignore tanto, come ha detto hador su, la maggior parte di chi viene bannato se ne infischia e continua a comportarsi sempre nello stesso modo sbagliato.
    Insomma piu autogestione e meno gestapo.
    Spoiler

Page 13 of 17 FirstFirst ... 391011121314151617 LastLast