__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Allora... La prima che hai detto non ricordo cosa sia. Ma penso un vecchio gioco di X.
La seconda è un espansione di X2, se non ricordo male.
Ora, con X3 terran conflict non ho grandi esperienze xke non ci ho mai giocato. Ho giocato però al mod fatto dai fan; la egosoft ha poi preso quella versione, l'ha migliorata e sistemata, e ha rilasciato l'espansione vera e propria (hirando in team i fan che avevano fatto il mod)
In sostanza terran conflict era un mod, la egosoft l'ha comprato, ha preso i programmatori e ne ha fatto un espansione.
Xtended edition è una serie di mod che ha rilasciato il team che ha fatto il mod "terran conflict" (credo) per X3 originale. Poi è stato aggiornato, qualche settimana fa credo, alla espansione terran conflict. Eh lo so è un po confusionario.
Quel mod li aggiunge decine di navi nuovi, classi di navi, etc etc.
A parte questo, sui forum girano decine e decine di mod per X3. Dagli script per dare comandi complessi alle navi (tipo che so, universe trader che non scoppiano ogni 3 nanosecondi perchè sanno difendersi), a script per refueling, autopilota semi-decente e cosi via. Questi imho sono essenziali.
Molti altri script aggiungono comandi alla nave, per esempio ottimizzano i jump drive, aggiungono moduli per la gestione dei carburanti per i jump drive, e cosi via.
Fino a mod piu complessi per non impazzire con l'interfaccia del gioco mentre costruisci le stazioni, che nel base arrivato a 5-6 stazioni non si capisce piu niente e ci sono tubi spaziali lunghi migliaia di km e dalle forme assurde.
X3 è un bel gioco, ma strapieno di bug. I mod ne correggono tanti, e aggiungono tante cose nuove.
Xtended aggiunge persino storyline e altra roba veramente veramente interessante.
Per dire, con Xtended io giravo in una meganave in grado di costruirsi i propri fighters e altre navi, capace di autocostruire roba nuova quando i miei fighter venivano distrutti, avevo una scorta di un paio di navi che a loro volta avevano decine di droni a testa, e ognuno di questi droni dipendeva dalla sua nave. Quando i droni venivano distrutti, si scendeva per la chain of command e alla fine c'era sempre qualche trasporto, sempre dei miei, che riforniva le navi madri di oggetti e carburante quando serviva, in modo da creare nuovi fighter.
C'era poi una seconda flotta che rispondeva in tempo reale ad un mio comando, ovunque si trovasse nell'universo, dockando tutti i fighter e jumpando su di me quando le cose si mettevano male. Una specie di mini esercito. Quando non mi serviva, la flotta da sola girava l'universo difendendo le mie proprietà.
In x3 base puoi guidare una nave, stop. E dare il comando di autopilota a qualche altra nave, che ti verrà addosso autodistruggendosi...
Last edited by Madeiner; 9th July 2011 at 23:11.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Ok mi pare bellissimo, ma a dover installare 401230'12381238' mod impazzisco :v
Comunque quei 2 ho scoperto che sono X1+la sua espansioone
Se mi dite che Terran Conflict da solo è più che giocabile ci potrei pensare
Edit: un'altra cosa, ma senza Reunion non capisco un cazzo della trama o va bene?
Trama? Boh, è un sandbox :P La trama conta pochissimo
Cmq terran conflict *dovrebbe* essere decisamente meglio del base a livello di ottimizzazione proprio perchè nasceva da un grosso mod ottimizzato. Al limite ti scarichi extended e basta se non hai voglia di perderci tempo, oppure quando vedi che ci sono cose vorresti ma non riesci a fare. Tieni presente che se metti xtended devi fare new game, credo.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Si si, certo, infatti intendevo eventualmente xtended per terran conflict.. il vecchio ha poco senso di esser giocato ormai :P Dato che terran conflict in pratica contiene il vecchio X3 + alcuni settori e miglioramenti
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Dai, pensavo mi andasse peggio "solo" 55€ spesi a sto giro... appena fatto il conto![]()
Last edited by xv25; 10th July 2011 at 03:23.
Portal 2 + libretto digitale "The Final Hours"
AaAaAA!!! - A Reckless Disregard for Gravity
The Wonderful End of The World
Machinarium
Killing Floor - Pack Completo
Chessmaster
Frozen Synapse
è___é
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Si intendevo che oggi c'è l'ultima svendita (probabile recap) diciamo che "finisce" domani alle 7 di sera