Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 68

Thread: Poste italiane !!!!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

bravo alka.. vacci... esperienza all'estero è un biglietto d'oro per potersi collocare ovunque secondo me.

E tieniti aperta pure la strada dell'Australia, ma non disdegnerei anche l'europa centro settentrionale
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    bravo alka.. vacci... esperienza all'estero è un biglietto d'oro per potersi collocare ovunque secondo me.
    E tieniti aperta pure la strada dell'Australia, ma non disdegnerei anche l'europa centro settentrionale

Adesso vedo, potrebbe anche essere che alla fine trovo di meglio, quello però mi alletta assai. 35 mila euro l'anno in due sono più di quanto possiamo anche solo sperare qua, Del resto 3 anni all'estero a fare un progetto europeo == curriculum pompato a mille se mai dovessi tornare in Italia... se mai....
    Del resto Londra costa .... ma io sono una persona che spende poco .... anzi non spendo nulla... toh mangio...

Del resto se vado a Londra, le possibilità di raggiungere l'Australia in un futuro salgono....

C'ho una mezza idea folle di viaggiarmi il mondo .....

Vado a correre va, ho bisogno di un po' d'aria fresca, è stata una giornata estenuante...

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    ...toh mangio...
    scialaquatore!!!

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire
    Il contrassegno assicurativo ed il certificato valgono fino a 15 giorni oltre la data della scadenza, così come previsto dal Codice Civile, e ne consegue che puoi tranquillamente circolare esponendo i sopracitati documenti. Dopo i 15 giorni, se non hai i documenti validi ma hai pagato l'assicurazione (deve risultare il pagamento sul libro-cassa della sede generale della compagnia assicurativa o nei terminali ANIA, non serve a nulla mostrare il bollettino postale/bonifico bancario) ti vengono contestate le infrazioni di cui all'articolo 180 per il certificato e 181 per il contrassegno.
    Pertanto, se ti han fatto un verbale nei 15 giorni bastava che facessi ricorso.
    A quello che ho saputo io (dalla consulenza legale) il codice stradale impone la presenza di contrassegno e tagliando sempre valido, mentre come dici tu giustamente il codice civile prevede 15 giorni di validita' post scadenza.
    La multa me l'han fatta nei 15 giorni di validita' (era il giorno dopo che mi era scaduto, mi han fermato per caso i vigili urbani -_-), ma il codice della strada "prevale" su quello civile (perche' piu' specifico) e quindi la loro contestazione e' valida (appunto perche' il mio tagliando scadeva il giorno prima).
    In parole povere se mi succedeva qualcosa e/o incidente io non ero "scoperto" dall'assicurazione e quindi ovviamente non rischiavo il sequestro del mezzo, ma avrei preso cmq quella multa.

Tra l'altro io (spinto dal buon senso) ero andato appunto a fare notare questa cosa al comando dei vigili urbani, che il tagliando vale 15 giorni bla bla ma questi mi han rimbalzato, l'assicuratore mi ha rimbalzato dicendo che non erano problemi suoi e che dovevo stracciare la multa (e qui ci sta qualcosa tipo "istigazione a reato" se avevo testimoni), alla fine dopo 20 g di rimbalzi ho chiamato la consulenza legale che mi ha detto quello che ti ho scritto sopra. Quindi ho fatto lettera in burocratese con i vari articoli e le varie infrazioni all'assicuratore, con CC per il direttore della sezione e l'associazione consumatori... improvvisamente l'assicuratore e' diventato un amicone, mi ha mandato dal direttore generale che ha letto la lettera e ha sganciato i soldi seduta stante

Ps: io sono un quasi Ing. , non so un cazzo di legge eh :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Vacci di corsa. Anzi andateci di corsa.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    no dal canada PD!
    Maledetti Canadesi!
    si ma telefona alla ditta che lo tiene lì,spesso basta che te lo vai a prelevare tu :P

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek
    A quello che ho saputo io (dalla consulenza legale) il codice stradale impone la presenza di contrassegno e tagliando sempre valido, mentre come dici tu giustamente il codice civile prevede 15 giorni di validita' post scadenza.
    La multa me l'han fatta nei 15 giorni di validita' (era il giorno dopo che mi era scaduto, mi han fermato per caso i vigili urbani -_-), ma il codice della strada "prevale" su quello civile (perche' piu' specifico) e quindi la loro contestazione e' valida (appunto perche' il mio tagliando scadeva il giorno prima).
    In parole povere se mi succedeva qualcosa e/o incidente io non ero "scoperto" dall'assicurazione e quindi ovviamente non rischiavo il sequestro del mezzo, ma avrei preso cmq quella multa.

Tra l'altro io (spinto dal buon senso) ero andato appunto a fare notare questa cosa al comando dei vigili urbani, che il tagliando vale 15 giorni bla bla ma questi mi han rimbalzato, l'assicuratore mi ha rimbalzato dicendo che non erano problemi suoi e che dovevo stracciare la multa (e qui ci sta qualcosa tipo "istigazione a reato" se avevo testimoni), alla fine dopo 20 g di rimbalzi ho chiamato la consulenza legale che mi ha detto quello che ti ho scritto sopra. Quindi ho fatto lettera in burocratese con i vari articoli e le varie infrazioni all'assicuratore, con CC per il direttore della sezione e l'associazione consumatori... improvvisamente l'assicuratore e' diventato un amicone, mi ha mandato dal direttore generale che ha letto la lettera e ha sganciato i soldi seduta stante

Ps: io sono un quasi Ing. , non so un cazzo di legge eh :P

Infatti il codice della strada richiede i documenti in corso di validità, e nel caso specifico, così come previsto dal codice civile, nei 15 giorni dalla scadenza l'assicurazione è ancora valida.
    Fino a 6/7 anni fa c'era da fare una distinzione se il tagliando scaduto era una rata della polizza annuale o se era la polizza annuale stessa ad essere scaduta.
    Mi spiego meglio: se per esempio pagavi l'assicurazione annuale in 2 rate semestrali, nei 15 giorni di scadenza del tagliando tra una rata e l'altra, non si poteva fare il verbale, mentre invece si contestava la mancanza in caso di scadenza annuale.
    Sono del "ramo", ste cose sono all'ordine del giono.

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire
    Sono del "ramo", ste cose sono all'ordine del giono.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy
    si ma telefona alla ditta che lo tiene lì,spesso basta che te lo vai a prelevare tu :P
    a roma fatica
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

In culo all'Albionico Leviatano, Alkabusone!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Poste di merda, si son tenute 40€ per 4 anni prima di ridarmeli...contrassegni mai più da allora

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Drako
    Poste di merda, si son tenute 40€ per 4 anni prima di ridarmeli...contrassegni mai più da allora
    Risarcimento, oggi, reclamo.... Sostanzialmente alla fine ci ho guadagnato 25 euro...

Lieutenant Glasny's Avatar

Sempre meglio l'email.. e se sono documenti importanti a tal punto da poter cambiare la vita, usa un servizio con tracking così vedi in tempo reale dove sta, magari rivolgiti a un corriere.

Per l'UK non posso che dire che sei uno dei tanti italiani che ultimamente vanno in Britannia, ne conosco alcuni si trovani tutti bene tant'è che pensavo di andarci anche io prima o poi - diciamo tra 18 mesi circa(però la cosa di dividere lo stipendio in 2 la prenderei a male, se ci vado è proprio perchè lo stipendio è alto lol).

Riguardo le poste, a me ieri han fatto lo scherzo dello sciopero, 40 minuti di fila e poi chiudono perchè l'azienda non gli paga gli straordinari e quindi all'ora di chiusura tutti a casa. Per quanto avessero ragione, non possono semplicemente denunciare l'azienda e farseli pagare compresi gli arretrati ? Ripasso oggi a un'ora decente(cioè 3-4 ore prima della chiusura sennò rischio che qui mi tagliano la luce).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm, io il 27 giugno ho mandato da roma per posta prioritaria, dentro una normalissima busta da lettere, in australia, 2 biglietti per il concerto del 19 dicembre di robbie williams (andate a cagare a priori, era per motivi di forza maggiore , aka fica) , 300 dollari senza assicurata e sono arrivati tranquillamente, e anzi, devo dire che faccio spessisimo uso delle poste nostrane, e non ho mai avuto problemi, secondo me e' dovuto alla posta inglese.

Ma sei sicuro di aver usato la posta italiana e non qualche coriere ? perche' 29 euro e' impossibile arrivarci, l assicurata si fa in base al valore monetario dell oggetto, non penso che ti possano assicurare piu di 50 centisimi un po di carta.
    Cioe in questi casi si fa una tranquillissima raccomandata con ricevuta di ritorn e in qualunque momento sai dove sta.

E cmq si, Londra e' veramente costosa da fare schifo, noi avevamo la possibilita di trasferirci, pagavano persino piu di melbourne e stava a 2 passi, pero in confronto coi costi, ci perdevamo una cifra.
    Last edited by ahzael; 20th July 2006 at 15:15.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Adesso vedo, potrebbe anche essere che alla fine trovo di meglio, quello però mi alletta assai. 35 mila euro l'anno in due sono più di quanto possiamo anche solo sperare qua, Del resto 3 anni all'estero a fare un progetto europeo == curriculum pompato a mille se mai dovessi tornare in Italia... se mai....
    Del resto Londra costa .... ma io sono una persona che spende poco .... anzi non spendo nulla... toh mangio...
    Del resto se vado a Londra, le possibilità di raggiungere l'Australia in un futuro salgono....
    C'ho una mezza idea folle di viaggiarmi il mondo .....
    Vado a correre va, ho bisogno di un po' d'aria fresca, è stata una giornata estenuante...

Io ti consiglio di andarci, anche se di esperienza nn ne ho, se mi offrissero un lavoro del genere nn ci penserei neanche 2 sec, in + puoi andarci con tua morosa quindi avresti pure una persona che conosci e nn staresti da solo.

Inoltre i soldi che ti danno li nn so dove potrebbero darteli in Italia e cmq hai la possibilità di conoscere alla perfezione l'inglese.

Se ci vai ti auguro GL!!!!!!!!!

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast