Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 68

Thread: Poste italiane !!!!

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default Poste italiane !!!!



    Me ne hanno fatta una talmente grossa che al momento ho voglia di piangere, poi vedrò di andare a spaccare la faccia a qualche impiegato. Alla faccia della pace nel mondo.



    Comunque solo noi italiani abbiamo dei servizi del cazzo così.

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    2.053

    Default

    dicce dicce

  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.884

    Default

    non si dicono le cose a metà, poi ci sono i curiosi come me che gognano!

  4. #4
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    ti prego dimmi che nn fan cagate col banco posta
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    non si dicono le cose a metà, poi ci sono i curiosi come me che gognano!
    Appunto! Diccedicce!
    ...
    Now Working..



  6. #6
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Mi aggiungo, che è successo ? Ti han "perso" dei soldi o ti han aperto dei pacchi ?

  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    allora:

    dovevo mandare CV e motivation letter all'estero a Londra entro una certa scadenza. 14 luglio. Per mandarli ho scelto il servizio che a detta loro era più costoso ma anche affidabile.

    Beh di fatto era solo costoso. L'importante lettera is LOST actually.

    Il tizio che doveva avere i documenti mi ha chiamato, prendendomi completamente alla sprovvista:

    Your teachers sent me a mail with a description of your skill, but your application did not arrive. Now I have only five minutes, Can I call you later because I have to ask you some questions....

    ok, see u later, I am sorry for the inconvenience....

    A parte che tutto ciò mi ha mandato in palla e dopo domani ho da presentare un pezzo del lavoro sulla tesi, io ci ho pure speso 29,9 euro.

    Per il gusto del cazzo che mi hanno messo nel culo.

    Ora, da favorito perchè il progetto che devono fare è incentrato su una tecnologia che abbiamo fatto noi a Cesena e in cui ho pure contribuito, passo ad assolutamente sfavorito perchè l'associazione mentale è immediata "Il tuo cv non è arrivato ? Cazzi tuoi" .

    Bella giornata del cazzo, mo me la segno in nero sul calendario.

  8. #8
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Eh vabbeh. Mi passa. Me la caverò in altra maniera inutile star male per cose che non dipendono da me, ma dall'incompetenza e dalla ladraggine altrui.

  9. #9
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    mandargliela via mail ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #10
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    mandargliela via mail ?


    Gliel'ho mandata, ora sentiamo che dice.





    Questa volta per principio mi faccio rimborsare era una delle poche cose a cui tenevo, altrimenti spacco dei culi.
    Last edited by Alkabar; 21st July 2009 at 01:16.

  11. #11
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Orcodue pesante :/

    Il servizio di spedizione che hai usato aveva qualche garanzia? (non so assicurata, consegna garantita entro tot giorni, ecc ecc)
    Se la situazione non si risolve per la tua proposta di lavoro e/o avevi una delle garanzie di cui sopra, imho chiamata ad una delle associazioni dei consumatori e senti cosa fare per chiedere i danni.
    (senza contare che purtroppo in Italia finche' non ti smuovi incazzandoti e portando lettere in "burocratese" minacciando azioni legali, il 90% delle persone, statali e non, ti trattano a pesci in faccia anche quando han torto)

    Edit: la parte nelle parentesi tra l'altro e' esperienza personale -.- ho avuto problemi con l'assicurazione RCA della macchina perche' non gli era arrivato il tagliando e io mentre lo aspettavo mi son preso una multa (si ovviamente la sfiga mi targhetta col mouse tutti i giorni) perche' il codice della strada dice che devi sempre avere tagliando con DATA valida (anche se il tagliando vecchio vale 15 giorni aggiuntivi). Morale mi han detto suka per 20 giorni, mi son rotto il cazzo e (avendo la fortuna di essere membro tramite mio padre di Altroconsumo) ho chiesto consulenza legale e preparato lettera per il direttore generale della sezione di Milano... improvvisamente son diventati tutti amici e mi han rimborsato anche piu' di quello che chiedevo...
    Last edited by Tanek; 19th July 2006 at 16:32.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #12
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek
    Orcodue pesante :/

    Il servizio di spedizione che hai usato aveva qualche garanzia? (non so assicurata, consegna garantita entro tot giorni, ecc ecc)
    Se la situazione non si risolve per la tua proposta di lavoro e/o avevi una delle garanzie di cui sopra, imho chiamata ad una delle associazioni dei consumatori e senti cosa fare per chiedere i danni.
    (senza contare che purtroppo in Italia finche' non ti smuovi incazzandoti e portando lettere in "burocratese" minacciando azioni legali, il 90% delle persone, statali e non, ti trattano a pesci in faccia anche quando han torto)

    Edit: la parte nelle parentesi tra l'altro e' esperienza personale -.- ho avuto problemi con l'assicurazione RCA della macchina perche' non gli era arrivato il tagliando e io mentre lo aspettavo mi son preso una multa (si ovviamente la sfiga mi targhetta col mouse tutti i giorni) perche' il codice della strada dice che devi sempre avere tagliando con DATA valida (anche se il tagliando vecchio vale 15 giorni aggiuntivi). Morale mi han detto suka per 20 giorni, mi son rotto il cazzo e (avendo la fortuna di essere membro tramite mio padre di Altroconsumo) ho chiesto consulenza legale e preparato lettera per il direttore generale della sezione di Milano... improvvisamente son diventati tutti amici e mi han rimborsato anche piu' di quello che chiedevo...
    Si era garantita all'ennesima potenza , infatti mi devono pagare i soldi della busta + il danno.

    Vi aggiorno sulla situazione: allora il tizio mi ha richiamato, fortunatamente gli andava bene anche via mail, quelli che hanno mandato il curriculum sono in tutto 3, io la mia ragazza e un altro tizio dalla francia che gli possa venire un colpo subito. I posti sono due, uno non lo posso prendere per definizione perchè sarebbe per un post doctorate e lo prende il maledetto francese, il secondo è per un graduate e quindi va bene per me.

    La paga è interessante.... 24.000 £ che sono 35.000 euro all'anno per tre anni....

    Sostanzialmente ..... mi ha fatto la propostaccia, sapendo che le due proposte provenivano da due persone che stanno assieme, mi ha detto "siccome sarebbero comunque 1500-1600 invece che 3200-3300 euro al mese, (per 35 ore settimanali !!!) e siccome tanto in Italia così non ti pagherebbero perchè so come funziona, se vi divido lo stipendio in due, potrebbe interessarvi comunque ?" .

    In tutta sincerità ? Dottorato la(1600x2) >> dottorato qua (1000 forse forse forse)

    Dove è lo spillo per firmare col sangue ???

    Il 26 luglio mi fa l'intervista assieme a un altro tizio, vediamo che succede. Ho scoperto che capisco ancora bene l'inglese, dovevo darlo il first certificate in quinta liceo pz....

    Si Londra, bla bla, costoso, bla bla. Ma è anche vero che io qua sto male. E la mia ragazza uguale, considerando che poi è albanese.... Non so se avete presente come ci si sente quando si sa di saperne di più ma si viene trattati male solo per la provenienza, alla mia ragazza succede tutti i giorni .

    La invece l'ambiente è multiculturale (la conosco già Londra, ci sono stato tempo addietro).

  13. #13
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Beh, in bocca al lupo Alka. Ti dico solo OCCHIO che €3200 in totale per 2 (considerando che cmq affitterete un solo locale entrambi per vivere) a Londra sono pochini.

    Solo nel '99 rimasi sorpreso dal fatto che un autista di autobus prendeva £300 a settimana (quindi £1200 al mese).

    Però è un sacrificio che al posto tuo farei MOLTO volentieri.

  14. #14
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    moderatori puzzoni è___é

    era il mio modo di dire in bocca al lupo al comunista....
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Asd m'è preso un colpo non riuscivo a postare se vede per via del post cancellato a thor.

    Cmq secondo me lo stipendio in relazione a quello italiano è più che interressante; poi vabbè non entro neppure in merito al fatto che potresti stare ntempo senza trovar nulla in italia.

    cmq gia siete in 2 ed è un vantaggio per chi va all'estero magari senza avere un esperienza consistente alle spalle tipo che ne so l'erasmus; per quanto riguarda londra la vita è molto cara informati soprattutto sull'alloggio perchè gli affitti spaccano.

    cmq in bocca al lupo

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.25 Kb. compressed to 83.39 Kb. by saving 14.86 Kb. (15.13%)]