Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 69

Thread: Spendere N per un cellulare.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

a me sta giusta la frase, ognuno ha le sue manie e spende i soldi come vuole... finche nn si arriva al punto che si compra tutto a rate, perche evidentemente nn ce lo so si puo permettere, e se qualcosa va storto ci si ritrova a chiedere soldi in giro...
    conoscenti cosi ne ho a bizzeffe... e mi fanno tristezza....eh però hanno l'ultimo cellu!!!11one!

per quanto riguarda i cell io li detesto é_é li ho per lavoro sempre accesi e mi servono piu che altro piccoli... li cambio solo se nn vanno piu.... in 8 anni ho cambiato 3 cell... il 1° regalano il 2° 110€ nel 2005 e il 3° mo il razor2 v8 me lo so regalato per natale a 250€, e spero che per 4-5 anni regga

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

beh...si e capito che ognuno spende i soldi come vuole..., ma chi spende realmente 600 euro per l'ultimo Nokia ( esempio) che fa' il caffe , quanto effettivamente utilizza tutto quello che puo fare e tutte le sue utilita'?

In primis le possibilita' economiche ( io non farei neanche a rate un cell da 500 euro , perche e inutile...) , se hai soldi e stai bene economicamente 500 euro sono 1/5 del tuo stipendio , e ovvio sia proporzionale...
    Nel mio lavoro mi capita di Configurare vari palmari o Nokia ultima generazione da 600 euro , su 30 persone , 3 usano tutta la sua potenzialita' , i restanti , come ha detto qualcuno , li comprano per farlo vedere al bar di fianco al pacchetto di sigarette

Cmq rispondendo a Kinson , a un libero professionista puo servire indubbiamente , sopratutto se gira per lavoro , agli impiegati , o gente " normale " e puro consumismo ...fighettaggine e disponibilita' economiche ...., non si puo neanche parlare di collezionismo ....

Imho

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e gia prendi un cellulare di 4 anni fa e invece un pc di 20
    ps3 e ps2 vs n95 e 6600 che ne dici eh?
    Infatti io non ho la ps3.

And many more lol

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e gia prendi un cellulare di 4 anni fa e invece un pc di 20
    ps3 e ps2 vs n95 e 6600 che ne dici eh?

estre metti la questione in termini di acquisto sfruttato bene , non di accessori comprati che costano piu o meno simile .

Te sei un appassionato , ergo immagino che il cell lo userai per lavoro passione e ci smenetti su . Ma quando mi vedo qualche personaggio che non sa un cazzo di cellulari , se veste barbone style ma c'ha il telefono da 600 euro e lo usa giusto per telefonare e manco ci sa mandare sms , a me sta cosa mi sa di soldi buttati , a prescindere dal fatto che ci fa quel che vuole

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Allora , frequentando un forum di cellulari al 95% mi trovo persone che fanno economia / spendono dai 500 ai 700 euro con una media di un telefonino l'anno.
    Ora , a partire dal fatto che uno spende soldi come meglio crede , vi chiedo :
    fino a che punto possiamo considerare un cellulare / smartphone da 3-4-5-6-700 euro un acquisto intelligente o semplicemente un effetto del marketing ?
    me lo chiedo dall alto del mio scassone che non cambio da oramai 4 anni e che continuamente dico di cambiare per un cellulare che costa sempre e perennemente troppo per quello che mi sembra un prezzo adeguato per un telefono.
    Sicuramente il settore della telefonia è stato pompato moltissimo dai media affinchè ogni persona ne avesse almeno 1 a testa; poi l'idea di base è utile, avere un telefono sempre in tasca è comodo, l'idea degli sms poi è stata geniale.
    Ovviamente se un settore spinge tutti producono su di esso, e così siamo arrivati a cellulari che fanno di tutto (veri e propri palmari, macchine fotografiche digitali niente male, lettori mp3, cell con gps ecc ecc) così che ogni consumatore possa scegliere esattamente di cosa ha bisogno.

Io non posso permettermi di insegnare niente a nessuno, alla fine io spendo soldi in mille cazzate, non c'è niente di male se qualcuno ha la fissa di comprarsi un cell ogni anno, personalmente ho risolto il mio problema dandomi delle regole, e cioè cambiare il mio cell solo quando stà effettivamente per "morire" e prenderne uno che mi piace parecchio ( di solito che costa un sacco -.-) con funzionalità bilanciate (per esempio il sony-ericcson cyber shot non me lo comprerei mai...).
    gratz.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Sicuramente il settore della telefonia è stato pompato moltissimo dai media affinchè ogni persona ne avesse almeno 1 a testa; poi l'idea di base è utile, avere un telefono sempre in tasca è comodo, l'idea degli sms poi è stata geniale.
    Ovviamente se un settore spinge tutti producono su di esso, e così siamo arrivati a cellulari che fanno di tutto (veri e propri palmari, macchine fotografiche digitali niente male, lettori mp3, cell con gps ecc ecc) così che ogni consumatore possa scegliere esattamente di cosa ha bisogno.
    Io non posso permettermi di insegnare niente a nessuno, alla fine io spendo soldi in mille cazzate, non c'è niente di male se qualcuno ha la fissa di comprarsi un cell ogni anno, personalmente ho risolto il mio problema dandomi delle regole, e cioè cambiare il mio cell solo quando stà effettivamente per "morire" e prenderne uno che mi piace parecchio ( di solito che costa un sacco -.-) con funzionalità bilanciate (per esempio il sony-ericcson cyber shot non me lo comprerei mai...).
    anche io sono su questa linea , anche se attualmente mi son preso semplicemente scarti di altri amici / parenti negli ultimi 6 anni

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Ho già fatto la premessa :" coi soldi ci fate quel che vi pare " .
    La domanda era se per un cellulare è il caso di spendere un boato dove molti se lo pigliano e sfruttano solo il 5% delle sue funzioni.
    2%

Hador's Avatar

se uno ha una passione non giudico come spende i suoi soldi, io ho speso di più in minchiate per il PC... discorso diverso quando la spesa è motivata da questioni di immagine/moda.
    Poi personalmente odio i cellulari e trovo la loro evoluzione tecnologica limitata e poco interessante, io sono un fan degli oggetti "faccio una cosa strabene", i prodotti "faccio tutto mediocremente" non mi piacciono

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

io c'ho un nokia n70, scalda da morire quando telefono e ci mette na vita ad accendersi, se me lo rivendo e prendo un nokia a offerta all'unieuro da 30euro nn è che faccio tanto male

riguardo al marketing, mio padre s'è appena comprato il nokia n95 8gb, chiama, sms, foto al cane i primi 7 giorni, dopodichè solo chiamate/sms

però c'è da dire che quando gli ho chiesto "ma che ci fai co 8gb?" "i soldi sono i miei ci faccio il cazzo che mi pare, se lo vuoi torna a lavorare"

mi ha ownato non c'è che dire

Zaider's Avatar

Vabbeh l'95 8gb è un modello di fascia alta

tra gps, fotocamera da 5 mp con obbiettivo decente e varie funzionalità video/audio/web direi che è un ottimo prodotto.
    gratz.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    però c'è da dire che quando gli ho chiesto "ma che ci fai co 8gb?" "i soldi sono i miei ci faccio il cazzo che mi pare, se lo vuoi torna a lavorare"

Owned

Cmq questa e' la classica scusa che si usa quando non si vuole dire la verita' / sotto sotto si sa di aver fatto un cazzata :P

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Io dal cellulare richiedo che sia immediato nei comandi, agenda fatta bene, qualità voce buona (se non ottima), piccolo leggero e maneggevole.
    Per una combo simile sono disposto a spendere fino a 300 euro, che però poi li rispendo solo se mi muore quel telefono.
    l'e65 l'ho pagato 30 euro nuovo, ma lì è stata una botta di culo abnorme e sono felicissimo di averlo... peccato per la batteria durante l'uso intensivo, ma vabbè... 30 euri...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    io c'ho un nokia n70, scalda da morire quando telefono e ci mette na vita ad accendersi, se me lo rivendo e prendo un nokia a offerta all'unieuro da 30euro nn è che faccio tanto male

riguardo al marketing, mio padre s'è appena comprato il nokia n95 8gb, chiama, sms, foto al cane i primi 7 giorni, dopodichè solo chiamate/sms

risposta di uno che si è accorto di aver buttato via troppi soldi per il cellulare , te lo dico da appassionato

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Vabbeh l'95 8gb è un modello di fascia alta
    tra gps, fotocamera da 5 mp con obbiettivo decente e varie funzionalità video/audio/web direi che è un ottimo prodotto.
    ogni prodotto multimedia d ifascia alta costa sempre troppo . Unica giustificazione all acquisto è fare in modo , per il caso dell nokia citato , che uno abbia necessità di :
    -usare il wifi
    -vedere film
    -fare brevi video a qualità decente , idem per le foto
    - necessità di gps integrato
    -necessità d iavere parecchio spazio in memoria
    -oh anche la necessità di un telefono con funzioni ottimali da telefono
    -schermo ampio per connessione alla rete - quindi pure uso di internet toh

e chiaramente deve necessitare di fare un uso di tutti questi aspetti . Ma il nokia su è solo un esempio , perchè quello che voglio farvi capire è che a prescindere dal costo , prendere qualcosa e sfruttarlo solo al 10%equivale a buttare nel cesos i vistri soldi anche se quest i" sono vostri e ci fate quel cazzo che vi pare " .

Il thread ha il solo scopo di farvi pensare su quello che avete , e quelle che sono le vostre Reali necessità , non facendosi fregare dal marketing

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Io dal cellulare richiedo che sia immediato nei comandi, agenda fatta bene, qualità voce buona (se non ottima), piccolo leggero e maneggevole.
    Per una combo simile sono disposto a spendere fino a 300 euro, che però poi li rispendo solo se mi muore quel telefono.
    l'e65 l'ho pagato 30 euro nuovo, ma lì è stata una botta di culo abnorme e sono felicissimo di averlo... peccato per la batteria durante l'uso intensivo, ma vabbè... 30 euri...
    Si ma 30 euro era rubato (da qualcuno di veramente messo male dato che l'avrebbe potuto rivendere almeno a 100 euro )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Kinson's Avatar

a 30 euro forse giusto un modello scrauso di un sagem ce lo compri come nuovo

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast