Napolitano non può fare un governo istituzionale, la destra non lo vuole, il pd non lo vuole. Ci sono i soliti avvoltoi che non aspettavano altro che prodi cascasse, vedi veltroni e dalema, o tra i nemici berlusconi.
Napolitano proverà, Marini verrà eletto presidente del consiglio, verrà trombato dalla destra e Napolitano si vedrà costretto a sciogliere le camere.
Andremo a votare con la vecchia legge elettorale e la destra si ritroverà nella merda come la sinistra....e tra qualche mese risaremo nella cacca noi itaGlioni...
Cmq vorrei sapere con che cuore la gente da il voto ancora a certi soggetti...come ha il coraggio di farsi rappresentare da certi elementi...
quello che non capiscono i più eruditiè che benchè il governo abbia perso per 3 voti, con nuove elezioni il cdx stravincerebbe, e per la proporzionale prenderebbe più seggi alla camera (e penso anche in senato).
magari da +4 si arriva tranquilli a +10 +15
ps non accetto lezioni da uno che rimpiange il 34% dei voti presi dal Pci nel 76![]()
bhè insomma Napolitano come ex comunista è stato sempre illuminato quello che ha fatto oggi il pd lui lo voleva fare del 60, insomma è stato per anni accantonato nei fasti del pci del 60 e del 70 propio per la sua visione della sinistra slegata dal comunismo sovietico.
in questi 2 anni se consideri quello che hanno fatto ciampi e scalfaro nel loro mandato non vedo come si possa dire che sia un presidente tra i peggiori avuti in italia.
Cerco di concludere anche io l'OT dicendo che mi sembra ridicolo che tu ti ritenga superiore per conoscenza politica (si è visto nella discussione su mussolini risorto lo spessore dei tuoi interventi) etichettando l'utente medio di questo forum un nerd ignorante. Seconda cosa non ho negato l'esistenza di figure positive nella politica italiana, ho solo commentato con termini estrapolati da un discorso di kinson una figura che assolutamente non stimo, l'ho solo detto con i primi termini che mi sono venuti in mente.
![]()
.
Last edited by HaWk; 24th January 2008 at 22:10.
se la macchina propagandistica del nano sapesse fare il suo bel mestiere di cavalcare l'onda emotiva, si, l'elezioni porterebbero + voti al centro dx e quindi maggiore stabilità.
Ma lo capisci che sarebbe un risultato utile solo nel breve termine?
La destra è meno frammentata della sinistra, è composta da meno partiti, però c'è da dire che la Lega, Mastella (io lo do a dx al 101% ormai) e i democristiani, rappresentano la loro bella fettina e ognuno di loro ha pretese notevoli, difficoltose da portare avanti tutte assieme.
Non dimentichiamo che la Cdl negli ultimi mesi è letteralmente esplosa... Silvio avrà molto da fare x ricucire tutti questi strappi!
DaocSpoiler
anche perchè questo sarebbe l ordine delle nostre sofferenze:
un gruppo di coglioni che affermano di essere coglioni come se già nn lo si sapesse
un gruppo di coglioni felici per la vincita alle elezioni della sinistra
un altro indulto
prezzi ancora più alti
e chi più ne ha più ne metta....
bhè io potrei dire che non acetto lezioni di chi ancora all'italia non ha versato nemmeno 1centesimo di tasse, o che sta ancora a sppese dei suoi genitori e che probabilmente lavorerà si e no a 40 anni con uno stipendio da fame senza poter pensare al suo futuro.
vedi le questioni potrebbero essere tante![]()
Necker suvvia, ti ricordi di quanti voti avete vinto? Ecco
son passati 2 anni e mezzo, in 2 anni e mezzo almeno 10-15% di voti in più li ha guadagnati posso assicurartelo