Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 81

Thread: Macchina Vs Moto

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    Questo è un ragionamento un pò del cavolo secondo me, è vero che di qualcosa bisogna morire ed è giusto che se uno ha una passione la coltivi ma non è una giustificazione per cercarsi la morte prima del tempo.
    Poi te puoi essere il miglior pilota del mondo non voglio discutere su questo, il fatto è che per le strade abbiamo dei pazzi (primi su tutti i vecchietti rincoglioniti che hanno la patente a 90 anni) e quindi io penso che sia altrettanto da pazzi girare in città in moto

Cercarsi la morte, come lo chiami tu, si chiama "vivere davvero" per alcuni.
    Che poi cercarsi la morte cosa ? Si è già detto che cmq si tratta di rischi calcolati , che conosci ancora prima di cimentarti, non è certo un atto di incoscenza.

Ps. In città con la moto non ci gira nessuno, al massimo gli scooteristi, i classici tipi col TMax, cazzo che criminali.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

non so da voi ma qui in sicilia c'e' la tendenza a correre a velocita' folli con questi scooteroni (tmax in primis).ho visto gente fare derapate agli stop e poi ripartire sparati a fondo...boh sembrano aver rimpiazzato le moto vere e proprie
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

I Tmax sono moto camuffate da scooteroni, qui a Roma sono un pericolo pubblico perchè chi li porta al 90% è un coglione al quadrato.
    Free from Signature

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    I Tmax sono moto camuffate da scooteroni, qui a Roma sono un pericolo pubblico perchè chi li porta al 90% è un coglione al quadrato.

Uppo e aggiungo che uso una cbr 600 rr come moto per tutti i giorni, che è la mia prima scelta quando la mattina mi sveglio e devo decidere come scendere e non so manco il perchè, è così e basta. Si deve stare attenti e avere testa, e c'è differenza tra Motociclisti e motociclisti (vabè poi in fondo in fondo ci sono gli scooteristi )

a.k.a. connit

Cazzo ti stimo se giri tutti i giorni con un RR, roba da schiene dure e culi tosti.
    Free from Signature

Ensign Malbrouk's Avatar

faccio un sacco di nuoto per potermelo permettere

a.k.a. connit

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cazzo ti stimo se giri tutti i giorni con un RR, roba da schiene dure e culi tosti.
    *
    gratz.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    di certo a sto mondo esiste solo il fatto che si nasce , si mangia e si muore
    No, al mondo quello che è certo è la nascita e la morte, non certo il mangiare
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Gate's Avatar

e le tasse

Ensign Malbrouk's Avatar

cmq faccio di necessità virtù, non posso permettermi 2 mezzi (ne li voglio ne mi piacciono gli scooter) e se devo scegliere tra praticità, comodità e passione, vado per la passione

a.k.a. connit

Io per necessità mi trovo costretto a vendere uno tra auto e moto , ovviamente vendo l'auto e quando mi serve o mi arrangio o la inculo ai nonni
    Free from Signature

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Che la moto abbia una potnzialità di rischio maggiore della macchina è un dato di fatto.
    Ma da qui a percepire, in qualche modo, il motociclista come una persona che potenzialmente se la cerca ce ne passa, e pure molto.
    Ovvio che chi ha avuto brutte esperienze con amici che hanno avuto brutti incidenti sia emotivamente mal disposto verso le 2 ruote, ma le cose vanno analizzate con un pizzico di razionalità.

Guidare una moto in città o fuori città richiede una maggiore attenzione che guidare la macchina, ma una guida prudente (rallentare sempre agli incroci, anche quando si ha precedenza, non fare sorpassi azzardati fidandosi della "scattosità del mezzo", evitare di fare lo slalom tra le macchine in condizioni di traffico scorevole.. etc) riduce la percentuale di rischio a una quota accettabile, a meno che non si ritenga che l'unica percentuale accettabile è quella prossima allo 0.
    Ma a questo punto, senza arrivare agli sport estremi, direi che si rischia anche di non fare cose banali come una partita a calcetto, attraversare una strada a grande scorrimento etc.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Che la moto abbia una potnzialità di rischio maggiore della macchina è un dato di fatto.
    Ma da qui a percepire, in qualche modo, il motociclista come una persona che potenzialmente se la cerca ce ne passa, e pure molto.
    Ovvio che chi ha avuto brutte esperienze con amici che hanno avuto brutti incidenti sia emotivamente mal disposto verso le 2 ruote, ma le cose vanno analizzate con un pizzico di razionalità.

Guidare una moto in città o fuori città richiede una maggiore attenzione che guidare la macchina, ma una guida prudente (rallentare sempre agli incroci, anche quando si ha precedenza, non fare sorpassi azzardati fidandosi della "scattosità del mezzo", evitare di fare lo slalom tra le macchine in condizioni di traffico scorevole.. etc) riduce la percentuale di rischio a una quota accettabile, a meno che non si ritenga che l'unica percentuale accettabile è quella prossima allo 0.
    Ma a questo punto, senza arrivare agli sport estremi, direi che si rischia anche di non fare cose banali come una partita a calcetto, attraversare una strada a grande scorrimento etc.
    Per cercarsela non intendo che sia il motociclista disattento o sborone (anche se ce ne sono a bizzeffe così), ma intendo il fatto che per strada ci sono dei criminali (vecchietti, persone al cellulare, ragazzetti truzzi, ecc ecc) che non guardano minimamente quello che succede. E se per prendere la moto devo pensare a cosa farà quello davanti, cosa farà quello a sinistra, se dopo la curva un vecchietto fa inversione a U beh per me diventa un rischio troppo alto.
    Amo le moto e avessi soldi me ne farei una solo da pista magari. Ma per strada imho è un rischio troppo grosso.

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    ....E se per prendere la moto devo pensare a cosa farà quello davanti, cosa farà quello a sinistra, se dopo la curva un vecchietto fa inversione a U beh per me diventa un rischio troppo alto...

Purtroppo è così, non hai scelta, in moto non guidi cazzeggiando, pensando ad altro, a cosa devi fare o (per me) ascoltando musica, devi stare superconcentrato ed avere mille occhi. Mio padre motociclista da 37 anni (sennò col cazzo che avevo la moto a 16 anni e una cbr mo ) mi ha dato solo questo come consiglio, avere mille occhi... e devo dire che io quando guido capisco le intenzioni della gente prima che lo sappiano anche loro, questione di allenamento forse... e cmq è una cosa di cui vado fiero

poi oh ma tu alla tua moto che fine gli hai fatto fare?

a.k.a. connit

Zaider's Avatar

Cmq io ho raggiunto il mio equilibrio guidando come un pirla in città.
    Tengo il centro della strada o la destra stando nei limiti (con molta più attenzione di quando uso la macchina).

Mi superano TUTTI fottendosene delle regole ma io non rischio nulla, se voglio "correre" (anche se non ho una moto per farlo) vado nelle extraurbane, dove posso concedermi qualche sorpasso di tanto in tanto
    gratz.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast