Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 86 of 86

Thread: Rome II total war

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Bho io l'ho preso e l'unico problema grosso è la grafica. Non so che cazzo di motore grafico stiano usando ora ma è una mattonata, devo segare settaggi a raffica per non farlo inchiodare ( se poi piove addio..). La IA vabe non è mai stata eccelsa nemmeno nelle altre versioni di TW ( dai su, non stiamo parlando di Europa Universalis eh ma della saga di TW non ha mai brillato per finezze diplomatiche )
    Il gioco però è bello eccome
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ma a proposito di EU, qualcuno gioca al IV o sono l'unico qua?

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma a proposito di EU, qualcuno gioca al IV o sono l'unico qua?
    Io

Ed EU IV da la merda in testa ad ogni cosa possibile in ambito di strategia/simulazione storica
    Ha un livello di profondità e complessità mostruoso..ci sono talmente tante cose da fare, vie per la "vittoria" ( che non esiste una vera vittoria in senso stretto ) differenti, puoi giocare come vuoi, militamente, economicamente, puoi fare il diplomatico e girarti le altre nazioni a tuo piacimento..

Poi vaffanculo al cazzo, un coglione di stato inutile grande come un brufolo ti dichiara guerra e vedi che è alleato con la Francia ( che hai appena bollato come eretica e ti odia un attimino ) e vieni zergato -.- La sola cosa di EU IV che non mi piace ( sarà che non ci ho capito uuna fava ) è tutta la parte del trade e mercanti
    Last edited by Blinck; 10th November 2013 at 15:36.
    *WoD Kittens*

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Siamo alla 1.5 e avevano messo i dlc gratuiti per halloween mo tocca pagarli problemi rasente lo 0, l'unica pecca è che a volte perlomeno a me, crasha dopo una pausa lunga chessò starto la battaglia vado a mangiare un'ora dopo riprendo ein 30 sec crasha tutto. Per il resto fila bene ora per sfizio sto provando alcuni mod che non sono male.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Io

Ed EU IV da la merda in testa ad ogni cosa possibile in ambito di strategia/simulazione storica
    Ha un livello di profondità e complessità mostruoso..ci sono talmente tante cose da fare, vie per la "vittoria" ( che non esiste una vera vittoria in senso stretto ) differenti, puoi giocare come vuoi, militamente, economicamente, puoi fare il diplomatico e girarti le altre nazioni a tuo piacimento..

Poi vaffanculo al cazzo, un coglione di stato inutile grande come un brufolo ti dichiara guerra e vedi che è alleato con la Francia ( che hai appena bollato come eretica e ti odia un attimino ) e vieni zergato -.- La sola cosa di EU IV che non mi piace ( sarà che non ci ho capito uuna fava ) è tutta la parte del trade e mercanti
    a me la parte del trade piace >_> ha dato vita a cose interessanti nel mio pt con l'inghilterra

cmq si, è il primo gioco paradox che provo, e caga assolutamente in testa a qualsiasi civ per quanto mi riguarda, assolutamente fenomenale. Potremmo provare un MP, magari apro un thread poi

Edit: io amo la Francia. Me la tengo buona sempre ed evito di stare sul cazzo ai suoi alleati. Ultima partita che ho fatto, Prussia (Brandeburgo all'inizio, io), Francia, Ottomani, piu relativi vassalli. Il mega asse della morte contro TUTTO IL RESTO DEL MONDO CIVILIZZATO. Body count nell'ordine dei milioni hahahaha
    Last edited by Pazzo; 12th November 2013 at 18:22.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Ho avuto modo di giocarlo Su un pc decente.... Che dire...il calo di qualita rispetto al precedente è evidente...sopratutto nella cura di dettagli... La gestione dei generali ad esempio...gli avatar dei gwnerali stessi... la gestione delle abilita della regione...Su ste cose sono tornati all età della pietra...lo stesso con gli agenti a mio avviso molto inutili...

Però a me sto gioco scimmia sempre...partita con Roma, conquisto gli etruschi mentre mi accorgo che Siracusa ha praticamente distrutto cartagine LOL..
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

io ci sto giocando. A me scimmia come sempre, ma sono d'accordo non è che sia molto profondo ne la IA brilla di intelligenza. Inoltre non ho prorio capito come minchia fare le battaglie navali, non ne vinco mezza, proprio 80% win con l'automatico, perdo male se la gioco.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ci sto giocando. A me scimmia come sempre, ma sono d'accordo non è che sia molto profondo ne la IA brilla di intelligenza. Inoltre non ho prorio capito come minchia fare le battaglie navali, non ne vinco mezza, proprio 80% win con l'automatico, perdo male se la gioco.
    La parte diplomatica è trascuratissima... Ha le solite 4 scelte (dichiara guerra, alleanza, accordo commerciale.etc)...
    Sul ia non posso dire molto, Ho giocato poco e per di piu a facile...ma mi ha colpito la mancanza di quei dettagli nel gioco che avevano fatto di shogun2 un capolavoro...
    Che so...le scenette prebattaglia dei generali, le scenette degli agenti, il modo di gestire il clan... Eppure se ad esempio prendi roma, ci potrebbero essere dei risvolti interessanti con le altre gens...
    Si potevano inventare il senato e qualche interazione con esso...rome uno da questo punto di vista spaccava..

Se non ricordo male in rome uno aol inizio roma era tipo gestita dall ia, c erano le varie gens sul campo e con ina guerra civile te le potevi ciucciare tutte e fondare l impero
    Spoiler

Spoiler

È uscita una sorta di espansione, ovviamente a pagamento: caesar war o qualcosa del genere, incwntrata sulle campagne di giulio cesare..
    Sono con il cell non riesco a mettere link..
    Ci dovrebbe essere una nuova mappa campagna e la reintroduzione delle stagioni che, oltre a cambiare il paesaggio, danno i vari bonus e malus..
    Chi l ha gia preso?
    Spoiler

Spoiler

Tanek's Avatar

Free weekend su Steam se qualcuno vuole provarlo, io lo farò di sicuro, questa serie mi piace molto ma di solito poi mi annoia dopo un po' (al contrario di Civ che gioco e rigioco per millemila ore).
    Qualcuno sa se la emperor edition ha già tutti i DLC? (certo 13 euro non è poi così scontato)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

interessante.... sono sempre stato appassionato ma un titolo su Roma mi mancava. Son troppo fuori dal giro...
    Daoc
    Spoiler

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456