Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 124

Thread: Sciopero mezzi pubblici

saltaproc's Avatar

la mia non era un obiezione era solamente un annotazione per farvi capire il costo del trasporto publico

i 20 euro li paghi già ma non per garantire il trasporto gratuito ma per garantire il trasporto
    senza il rattoppo da parte delle casse comunali non esisterebbe il trasporto pubblico visto che le tariffe sono ferme da anni e il gasolio costa il doppio e il tram deve girare anche se vuoto

l'atc a bologna vive solo perchè ha in gestione anche la sosta e 4 parcheggi

cosi giusto per la cronaca

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    certo che van viste le realtà locali ma dubito che tra la metà metà degli anni 70 e primi anni 80 a firenze non c'erano i bus con il posto per il controllore che obliterava il biglietto.
    poi la mia era una risposta al fatto che una volta c'eran sempre 2 persone nell'autobus o il tram.
    Mi stai dando del cazzaro, se ti dico che non c'erano, non c'erano, punto.
    Se ci fossero prima dell'80, non lo so, ma negli 80 a Firenze c'era l'autista, ed il controllore saliva di tanto in tanto a controllare e scendeva dopo aver fatto la ronda. Oggi pure quella la fan di rado.

si l'abbonamento c'era pure da me io parlo propio di quando ancora il controllore c'aveva la macchinetta manuale per obliterare, è un problema tecnologico che era un po difficile superare.
    Si, ho capito, non e' che me lo devi ripetere ad oltranza... Il fatto che ti dico che e' stato una vita una vita fa non vuol dire che non ho capito, vuol dire che e' stato una vita fa.
    Parli pure te di anni 70/80, siamo nel 2008 nel caso non te ne fossi accorto, e ti dico di piu', e' anche quasi finito!

Poi oh, liberissimo di rispondermi continuando a ripetere che parli di quando sull'autobus c'erano 2 persone, ma non e' che aggiunge molto alla conversazione, io ti ho solo detto che e' stato un botto di tempo fa...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Mi stai dando del cazzaro, se ti dico che non c'erano, non c'erano, punto.
    Se ci fossero prima dell'80, non lo so, ma negli 80 a Firenze c'era l'autista, ed il controllore saliva di tanto in tanto a controllare e scendeva dopo aver fatto la ronda. Oggi pure quella la fan di rado.
    Si, ho capito, non e' che me lo devi ripetere ad oltranza... Il fatto che ti dico che e' stato una vita una vita fa non vuol dire che non ho capito, vuol dire che e' stato una vita fa.
    Parli pure te di anni 70/80, siamo nel 2008 nel caso non te ne fossi accorto, e ti dico di piu', e' anche quasi finito!
    Poi oh, liberissimo di rispondermi continuando a ripetere che parli di quando sull'autobus c'erano 2 persone, ma non e' che aggiunge molto alla conversazione, io ti ho solo detto che e' stato un botto di tempo fa...
    oh ma tu vuoi sempre far polemica su tutto? io ho detto che una volta c'eran 2 persone mi so sbagliato di qualche anno probabile,ma questo non vuol dire nè che ti do del cazzaro nè che tu devi fare certi ragionamenti del tipo; stai parlando di ere geologiche con aria di superiorità, si vede che a stare troppo in ighilterra ti ha fatto male stai diventanto invornito come loro

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Passano due settimane et voilà, altro sciopero dei nostri simpatici amici!

http://www.corriere.it/economia/08_n...4f02aabc.shtml

No ma fanno bene. Quanti problemi che hanno poveri
    Difendeteli ancora su

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quello non fu uno sciopero ma un reato bello e buono, se vedi i sindacati si sono subito immersi nella tinozza per uscirne lindi e puliti e hanno lasciato allo sbaraglio i lavoratori che ignari hanno seguito la loro politica.

Parlo dello sciopero a Milano del 2003/2004 non ricordo l'anno dove fu un caos assurdo, con tanto di ambulanze bloccate nel traffico, quello era da denucia e i sindacati se ne sono lavate le mani dicendo "noi non c'entriamo...pure se l'hanno fomentato"

Il diritto allo sciopero è sacrosanto, non il creare disagi alla gente senza criterio, le fasce protette sono corrette e regolamentetate per la maggiorparte dei lavoratori.

Il problema risulta l'abuso di tale cosa, nelle fasce protette si creano problemi è giusta la precettazione, una volta sono andato in toscana arrivo li e mi dicono che parte lo sciopero delle ferrovie della regione toscana dalle 21 alle 21 sono tornato a milano subito..la cosa ridicola che nessuno sapeva nulla in stazione a Milano.

Non penso che se dite ai docenti di uscire prima causa sciopero questi sono delle SS e vi tengono li legati
    Last edited by Karidi; 26th November 2008 at 13:42.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Passano due settimane et voilà, altro sciopero dei nostri simpatici amici!

http://www.corriere.it/economia/08_n...4f02aabc.shtml

No ma fanno bene. Quanti problemi che hanno poveri
    Difendeteli ancora su
    efanno bene si mo uno dice che ci sono problemi di scurezza e l'azienda ch fa lo licenzia, ecco questo dovrebbe avere ancora più peso lo sciopero.

saltaproc's Avatar

altri 40 sacchi che mi partono armadillo lurido smerdato

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Il tizio è collega del marito di una mia colega, anche lui resposnabile per la sicurezza sul lavoro.
    Il licenziamento è stato semplicemente uno scandalo, una forma di ritorsione schifosa per aver detto la verità, e fanno non bene ma benissimo a scioperare in risposta.

Non faccio altri commenti sulla tua uscita che mi becco un ban se no..

Vergognati va...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Il tizio è collega del marito di una mia colega, anche lui resposnabile per la sicurezza sul lavoro.
    Il licenziamento è stato semplicemente uno scandalo, una forma di ritorsione schifosa per aver detto la verità, e fanno non bene ma benissimo a scioperare in risposta.

Non faccio altri commenti sulla tua uscita che mi becco un ban se no..

Vergognati va...
    Beh Jami una cosa però ok discutere di Sicurezza, ma molte aziende spendono anche i soldi per fornirti l'attrezzatura se te poi non la porti perchè brutta o ti rovina i capelli sono C. tuoi.

Anche vedere gli autisti di Autobus che parlano al cellulare, o quelli che fanno manovre assurde, o quelli impegnati a tacchinare la bellona che gli sbatte le tette sul plexiglass che li separa.

Ok i datori di lavoro che vogliono risparmiare, ma anche l'incuranza di molti lavoratori è causa di incidenti.

Lo sciopero è corretto e ci deve essere, il non abusarne è la gravità, poi molti lavoratori considerano il giorno di sciopero un giorno di ferie non retribuito .
    Last edited by Karidi; 26th November 2008 at 13:50.
    Il Mio Vangelo

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Beh Jami una cosa però ok discutere di Sicurezza, ma molte aziende spendono anche i soldi per fornirti l'attrezzatura se te poi non la porti perchè brutta o ti rovina i capelli sono C. tuoi.
    Anche vedere gli autisti di Autobus che parlano al cellulare, o quelli che fanno manovre assurde, o quelli impegnati a tacchinare la bellona che gli sbatte le tette sul plexiglass che li separa.
    Ok i datori di lavoro che vogliono risparmiare, ma anche l'incuranza di molti lavoratori è causa di incidenti.
    in pratica lui avrebbe dichiarato dopo l'incdente dell'eurostar spezzato in 2 che tali treni sono pericolosi poi sembra e dico sembra abbia parzialmente ritrattato

l'azienda lo avrebbe licenziato per procurato allarme

ora non entro in merito sulla giustizia o meno di tale sciopero

resta il fatto che sempre 40 sacchi a me mi partono

Lo sciopero è corretto e ci deve essere, il non abusarne è la gravità.
    bhè insomma te c'hai ragione ma guardala dal punto di vista del lavoratore, vai a lavorare chiedi sicurezza tipo ce ne so le cinture per non uscire dal vetro, e invece l'azienda ti da i vetri infrangibili per tenerti dentro l'abitacolo, certo l'azienda ha speso in sicurezza tu in un frontale non salteraifuori ma ti romperai la testa contro il vetro.

tanto per fare un esempio eh.

in pratica lui avrebbe dichiarato dopo l'incdente dell'eurostar spezzato in 2 che tali treni sono pericolosi poi sembra e dico sembra abbia parzialmente ritrattato
    beh i treni sono in condizioni ridicole, in particolare quelli regionali e pendolari...assurdi sia per igene che per norme di sicurezza.
    Ma tanto ci saranno Montezzemolo e Della Valle con i loro treni di lusso veloci a salvarci e che non pagano nemmeno la costruzione delle linee anzi ci sono di mezzo nei multi giri per le costruzioni, mi ricordo un intervista di Di Pietro quando era ministro che denunciava ste cose.
    Il Mio Vangelo

bhè insomma te c'hai ragione ma guardala dal punto di vista del lavoratore, vai a lavorare chiedi sicurezza tipo ce ne so le cinture per non uscire dal vetro, e invece l'azienda ti da i vetri infrangibili per tenerti dentro l'abitacolo, certo l'azienda ha speso in sicurezza tu in un frontale non salteraifuori ma ti romperai la testa contro il vetro.
    tanto per fare un esempio eh.
    Ma estre, se vedi prima ho detto che i datori di lavoro devono mettere a norma i loro impianti e fornire ai lavoratori gli strumenti e non speculare sulla vita degli altri, ma anche la non curanza e l'ignoranza dei lavoratori porta gli incidenti.
    Quanti tengono la scarpe con il rivestimento in ferro, l'elmetto la tuta etc.etc.

Ma quanti corrieri, autisti di bus usano la cintura? Poi ci sono i sopprusi come quelli sui camionisti, che li obbligano a lavorare 12 ore se vogliono lavorare e i dischi controllo sono taroccati.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Come dicevo il tizo è un collega del marito di una mia collega che lavora alla manutenzione degli eursotar... Lavorandoci lui dice esattaemtne la stessa cosa...

E se non lo sa chi li manutiene, sinceramente, non so chi lo sappia.

Il punto è che quando c'è un'incidente sulle ferrovie guardacaso si parla sempre di errore umano e non si analizzano mai le cause strutturali... Se un lavoratore mette in dicussione cause strutturali le ferovie lo icenziano..

E' uno schifo autentico..
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ma estre, se vedi prima ho detto che i datori di lavoro devono mettere a norma i loro impianti e fornire ai lavoratori gli strumenti e non speculare sulla vita degli altri, ma anche la non curanza e l'ignoranza dei lavoratori porta gli incidenti.
    Quanti tengono la scarpe con il rivestimento in ferro, l'elmetto la tuta etc.etc.

Ma quanti corrieri, autisti di bus usano la cintura? Poi ci sono i sopprusi come quelli sui camionisti, che li obbligano a lavorare 12 ore se vogliono lavorare e i dischi controllo sono taroccati.
    ma ti ho dato ragione solo che poi ogni volta che succede qualcosa arriva l'imprenditore amministrattore ecc che dice sempre le cifre enormi spese per la sicurezza, ma poi vai a vedere su cosa investono e ti cadono le braccia.

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast