Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 139

Thread: Salone mondiale dell'Automobile - Parigi 2006

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma mi pare tu abbia qualche problema. Seriamente, tu hai qualche problema di comprensione.
    Questa è la terza, la TERZA volta che ti ripeto che nell'ipotetico confronto Gransport - 911 devi escludere Turbo e GT3 (una per il prezzo, l'altra perchè pronto corsa). E tu continui a rimandarmi ai dati della turbo e della gt3? E allora sticazzi..
    :
    Adesso si equivalgono vero ma fammi il piacere io i dati dell'inferiorità palese te li ho messi e ho postato pure la 911 normache costa ben di meno.
    Fammi il favore non parlare di cose che non conosci come la frase sull'elettronica che aiuta ad andare più forte cosa del tutto errata infatti in pista si provano senza nessun ausilio di esp trazione e se si può abs.Ma giustamente tu guidi una gpunto sai una sega che vuol dire andare a 300 al'ora e avere o no l'elettronica che ti taglia l'inserimento in curva in una staccata con qualche g di decellerazone, no perchè mo magari con la Playstation sei riuscito pure a provare la decellerazione in frenata
    Proton lascia perde non ce la poi io fo il collaudatore per hobby tu invece leggi le riviste non t'imbarcare di nuovo in discorsi che tu se ti do una ferrari del 90 manco riesci a partire

Edit per la panda io ho parlato sempre di panda 4x4 mo rigiriamo alla cross che è una vettura ancora più di nicchia e vabbenè continuiamo a distorcere le cose; mo la brera viene fuori che intendevo la base e non la skywindow ovvero quello superiore come modello dai su vediamo.
    Last edited by Estrema; 2nd October 2006 at 18:36.

Lieutenant Gate's Avatar

..:::::::::::,,,,,,,,,,,,

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    ..:::::::::::,,,,,,,,,,,,
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    http://autoinsight.blogosfere.it/200...lt_nissan.html
    questo articolo parla appunto del leggero volume di vendita in più del gruppo renault rispetto a quello Fiat come diceva proton infatti la renault - nissan è solo il 4 costruttore a livello mondiale
    A dir la verità a me non sembra di vedere quote di mercato in questo articolo, solo parole. Niente dati.

E cmq, ribadisco, mi sembra strano. A livello europeo Renault (renault - dacia) ha l'1.3% in più rispetto al gruppo fiat. Ed a livello mondiale non mi pare proprio che renault faccia queste grandi vendite (america del sud vende meno di fiat, america del nord non credo nemmeno sia commercializzata).
    Quindi vorrei capire come fa ad esser così grossa come dici.

Inoltre sbagli quando parli di gruppo renault-nissan, che non sono un gruppo bensì partner, cosa ben diversa da Daimler-Chrysler

Per precisare, ti voglio ricordare che anche se fossero stati un gruppo, la cosa non sarebbe cambiata poichè nissan è un costruttore relativamente piccolo ed in crisi nera (in calo del 30% sul mercato europeo ed in calo anche sul mercato jappo).

mercato europeo di agosot:
    http://www.acea.be/ASB20/axidownloads20s.nsf/LookupFilesForLatestUpdates/33BBC9BD9A461115C12571EA00234F66/$File/PRPC-7-8.2006-TOTAL%20EUROPE-FINAL.pdf

Questo è il copia e incolla di wikipedia relativo agli articoli sull'automobili:
    Il mercato dell'auto nel 2006
    Sei imprese automobilistiche producono oggi circa due terzi dei nuovi veicoli sul mercato mondiale. Nel 2005 sono stati prodotti 65.319 milioni di veicoli a motore. Di questi, 40.531 milioni sono stati prodotti da General Motors, Toyota, Ford, Renault-Nissan, Volkswagen, e Daimler-Chrysler su un totale di circa 40 imprese in tutto il mondo.
    Recenti processi di concentrazione e formazione di un cartello dell'industria automobilistica, hanno portato Renault alla maggioranza relativa di Nissan, ad un progetto di fusione fra General Motors e Renault, alla licquidazione della capacità produttiva di Delphi, fornitore di componentistica di GM. Istituti finanziari internazionali sono advisor e consulenti di molte di queste operazioni.
    E quindi? Ribadendo che renault-nissan non è un gruppo, vorrei vedere dei dati più precisi. Come ti ho già spiegato mi pare proprio strano che un produttore come renault, che al di fuori dell'europa non fa sti gran successi o proprio non commercializza i suoi prodotti, arrivi ad essere in quella classifica.

Questa è la tesi da me sostenuta sempre sul fatto che i conteggi delle vendite della gpunto erano stati un attimino addolciti:
    http://autoinsight.blogosfere.it/200...unto_prim.html
    ste cazzatine so al volo cmq voglio fare una ricerca approfondita sempre che si trovi tutto in merico alle quote mondiali per singola azienda automobilistica.
    A me pareva che il dato a livello europeo fosse separato cmq vabbè ^^.

In italia prima eran uniti ora mi pare sian stati sdoppiati anche li. Si và tipo sulle 10/11k GPunto al mese (solo in italia) contro le 4k 207 e 3.5k clio ^^

Adesso si equivalgono vero ma fammi il piacere io i dati dell'inferiorità palese te li ho messi e ho postato pure la 911 normache costa ben di meno.
    Non è che adesso si equivalgono, è che io ho sempre detto che vanno praticamente uguale in accelerazione e velocità massima, ma in pista (o nel uso sportivo, come ti pare) la Gransport è avvantaggiata rispetto alla 911 data la sua migliore impostazione visto che la carrera ha, come ripetuto milioni di volte, il motore posteriore a sbalzo che è un grave handicap.

Cmq giusto per mostrare che io non ho mai detto che non si equivalgono a livello velocistico, e che quindi tanto per cambiare hai rigirato la frittata, ti quoto il mio reply:

Mi pare che tu non sappia leggere. Io ho detto che se escludi Turbo (140k euro, quindi rivale della F430) e GT3 (vettura praticamente da corsa che trova come unico corrispettivo la F430 Challange), Maserati è superiore a Porsche.

Cioè poi non capisco, che senso ha paragonare una vettura da strada con una praticamente da corsa?

Vediamo i dati di una Carrera 4S contro la Gransport?

Maserati: 0/100 in 4.9, velocità massima 290km/h

Porsche: 0/100 in 4.8, velocità massima 288km/h

Ora, visto che le doti velocistiche si equivalgono, entra in campo IL MOTORE POSTERIORE A SBALZO e la sua inferiorità NETTA ED OGGETTIVA rispetto all'impostazione maserati.

Per quanto riguarda la cayman, il piccolo coupè porsche è sicuramente migliore della 911 a livello di tecnica, l'ho sempre detto. E infatti in pista rivaleggia tranquillamente con la Gransport. Cosa che la 911 (GT3 e Turbo escluse, lo capisci o lo devo scrivere ancora?) non riesce a fare.
    Però la cayman pecca fortemente rispetto alle altre due (911 e Maserati) per quanto riguarda prestigio, esclusività ed immagine.
    Altra cazzata smontata, avanti così estrè

Fammi il favore non parlare di cose che non conosci come la frase sull'elettronica che aiuta ad andare più forte cosa del tutto errata infatti in pista si provano senza nessun ausilio di esp trazione e se si può abs.Ma giustamente tu guidi una gpunto sai una sega che vuol dire andare a 300 al'ora e avere o no l'elettronica che ti taglia l'inserimento in curva in una staccata con qualche g di decellerazone, no perchè mo magari con la Playstation sei riuscito pure a provare la decellerazione in frenata
    Si si bravo hai fatto la battutina... Peccato io non abbia mai detto che l'elettronica aiuta ad andare più forte
    Anzi, ti sfido a quotare dove avrei scritto una puttanata simile, ti prego

Facciamo una scomessa? Cercalo pure. Se non lo trovi però la pianti di sparare sta valanga di cagate. Ok?

Proton lascia perde non ce la poi io fo il collaudatore per hobby tu invece leggi le riviste non t'imbarcare di nuovo in discorsi che tu se ti do una ferrari del 90 manco riesci a partire
    Forse, chi lo sa? Non ci scommetterei ma magari c'hai ragione.
    Peccato che tutto questo non c'entri nulla col discorso

Edit per la panda io ho parlato sempre di panda 4x4 mo rigiriamo alla cross che è una vettura ancora più di nicchia e vabbenè continuiamo a distorcere le cose; mo la brera viene fuori che intendevo la base e non la skywindow ovvero quello superiore come modello dai su vediamo.
    Della brera io ho citato il prezzo base (33.8k), scrivendo appunto tra parentesi "la base", per far vedere quanto in mento sarebbe secondo te costata una brera km0 (che poi non era km0 ).
    Ma non è colpa mia se non sai leggere.
    Last edited by Axet; 2nd October 2006 at 19:49.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

A dir la verità a me non sembra di vedere quote di mercato in questo articolo, solo parole. Niente dati.

E cmq, ribadisco, mi sembra strano. A livello europeo Renault (renault - dacia) ha l'1.3% in più rispetto al gruppo fiat. Ed a livello mondiale non mi pare proprio che renault faccia queste grandi vendite (america del sud vende meno di fiat, america del nord non credo nemmeno sia commercializzata).
    Quindi vorrei capire come fa ad esser così grossa come dici.

Inoltre sbagli quando parli di gruppo renault-nissan, che non sono un gruppo bensì partner, cosa ben diversa da Daimler-Chrysler

Per precisare, ti voglio ricordare che anche se fossero stati un gruppo, la cosa non sarebbe cambiata poichè nissan è un costruttore relativamente piccolo ed in crisi nera (in calo del 30% sul mercato europeo ed in calo anche sul mercato jappo).

mercato europeo di agosot:
    http://www.acea.be/ASB20/axidownloads20s.nsf/LookupFilesForLatestUpdates/33BBC9BD9A461115C12571EA00234F66/$File/PRPC-7-8.2006-TOTAL%20EUROPE-FINAL.pdf

E quindi? Ribadendo che renault-nissan non è un gruppo, vorrei vedere dei dati più precisi. Come ti ho già spiegato mi pare proprio strano che un produttore come renault, che al di fuori dell'europa non fa sti gran successi o proprio non commercializza i suoi prodotti, arrivi ad essere in quella classifica.

A me pareva che il dato a livello europeo fosse separato cmq vabbè ^^.

In italia prima eran uniti ora mi pare sian stati sdoppiati anche li. Si và tipo sulle 10/11k GPunto al mese (solo in italia) contro le 4k 207 e 3.5k clio ^^

Non è che adesso si equivalgono, è che io ho sempre detto che vanno praticamente uguale in accelerazione e velocità massima, ma in pista (o nel uso sportivo, come ti pare) la Gransport è avvantaggiata rispetto alla 911 data la sua migliore impostazione visto che la carrera ha, come ripetuto milioni di volte, il motore posteriore a sbalzo che è un grave handicap.

Cmq giusto per mostrare che io non ho mai detto che non si equivalgono a livello velocistico, e che quindi tanto per cambiare hai rigirato la frittata, ti quoto il mio reply:

Altra cazzata smontata, avanti così estrè

Si si bravo hai fatto la battutina... Peccato io non abbia mai detto che l'elettronica aiuta ad andare più forte
    Anzi, ti sfido a quotare dove avrei scritto una puttanata simile, ti prego

Facciamo una scomessa? Cercalo pure. Se non lo trovi però la pianti di sparare sta valanga di cagate. Ok?

Forse, chi lo sa? Non ci scommetterei ma magari c'hai ragione.
    Peccato che tutto questo non c'entri nulla col discorso

Della brera io ho citato il prezzo base (33.8k), scrivendo appunto tra parentesi "la base", per far vedere quanto in mento sarebbe secondo te costata una brera km0 (che poi non era km0 ).
    Ma non è colpa mia se non sai leggere.
    Ok chiudiamo qua io parlo di skywindow te mi dici base io parlo di 4x4 te mi dici cross io parlo di 911 telaio eccelso per la pista te mi paragoni quella cosa inutile della gransport e vabbè c'hai ragioneParlo di mercato mondiale ( dove ad esempio in asia la fiat è assente) e te mi rimetti l'europeo dove è quasi assente la nisann sappiamo tutti che la fiat in europa vende leggermente più della renault ma non all'est europa ad esempio, vedi come è facile confutare i dati.

Per quanto riguarda renault ora è un gruppo visto che l'amministratore è unico; poi cosa devo cercare scusa in merito al fatto della playstation da te quotato?

Dai su io non rigiro niente semmai giro con le macchine da te citate i tuoi sogni per me so realtà e mi dispiace mettere in campo sta battutaccia però quando me le tiri fuori poi te le tieni.

Ok chiudiamo qua io parlo di skywindow te mi dici base io parlo di 4x4 te mi dici cross io parlo di 911 telaio eccelso per la pista te mi paragoni quella cosa inutile della gransport e vabbè c'hai ragioneParlo di mercato mondiale ( dove ad esempio in asia la fiat è assente) e te mi rimetti l'europeo dove è quasi assente la nisann sappiamo tutti che la fiat in europa vende leggermente più della renault ma non all'est europa ad esempio, vedi come è facile confutare i dati.
    In asia però non mi pare che renault venda così tanto. E la stessa nissan non è che domini sul mercato jappo, anzi.. oltretutto è in crisi pure li

Cmq a me non pare di esser quello che rigira le cose, anzi. E stando a quanto si è visto, non si può dire lo stesso di te

Per quanto riguarda renault ora è un gruppo visto che l'amministratore è unico; poi cosa devo cercare scusa in merito al fatto della playstation da te quotato?
    Sarà, intanto nei dati sul mercato europeo le due case vengon sempre segnate come separate

Cmq leggere non è così difficile.. vabbè te lo ripeto ^^
    Devi quotarmi dove io avrei mai sparato la gigaputtanata sull'elettronica.. ma so già che non la troverai.
    Quindi le tue battutine son giusto campate per aria

Dai su io non rigiro niente semmai giro con le macchine da te citate i tuoi sogni per me so realtà e mi dispiace mettere in campo sta battutaccia però quando me le tiri fuori poi te le tieni.
    Fammi capire, tu HAI una F430? No.

Quindi altra cazzata

-----

Petty Officer 3rd Class TigerSoul's Avatar

Ao chi ha una 430? Che gli citofono entro 10 minuti!
    z3r0 infinity

Fammi capire, tu HAI una F430? No.
    Quindi altra cazzata
    No una f430 non ce l'ho perchè i soldi quando potevo le ho spesi per una porsche ( vabbè erano i soldi di famiglia) e quando posso però provo in pista una 355 visto che tra i privati la ferrari a parte nel challenge non è molto gettonata costa troppo son quasi tutte porsche.
    cmq per onesta una f430 nemmeno l'ho guidata in compenso però me so fatto un girello su una enzo una murcelago una diablo e un f50 più tantissime macchine come la maserati però il modello vecchio prima del restyling porsche a gogo compresa la gt3 e chi più ne ha più ne metta tanto per intenderci il week-end del 17 settembre mi han lasciato una bellissima leon fr turbo benza.Per me è un hobby remunerativo mo sto pure a pensa di collaborare con qualche testata ma la vedo dura non so di milano o roma.

Purtroppo io ce parlo con i signori delle case automobilistiche e non parlo con gli sprovveduti son sempre dirigenti.

E questo cosa dovrebbe apportare al discorso? Come dovrebbe influire sulle cagate sparate?

-----

edit:
    lol@parlare di guida perfetta senza elettronica quando si parla di una vettura che monta motore posteriore a sbalzo.. un po' come dire che un cavallo zoppo sia il più veloce del mondo
    Eccola qua parlare di guida perfetta senza elettronica l'hai detto te mica io poi vabbè ti ripeto che sulla sicurezza dell'elettronica non ci son dubbio ma quanto non serve a nulla se vuoi andare forte.

x4d00m's Avatar

io ce l'ho piu' lungo

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    io ce l'ho piu' lungo
    posso provare il contrario.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    posso provare il contrario.
    idem

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Cmq a me non pare di esser quello che rigira le cose, anzi. E stando a quanto si è visto, non si può dire lo stesso di te
    questa frase è emblematica

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    questa frase è emblematica

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast