Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Esame di stato Ingegnere, utilità?

Ensign Hardcore's Avatar

Default Esame di stato Ingegnere, utilità?

Mi chiedevo la reale utilità di sostenere l'esame di stato e iscriversi all'albo degli ingegneri, per me che sono ingegnere informatico.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Mi chiedevo la reale utilità di sostenere l'esame di stato e iscriversi all'albo degli ingegneri, per me che sono ingegnere informatico.
    boh. Fare progetti nazionali in cui puoi mettere la firma. Io non l'ho mai fatto e non lo faro' mai, dato che comunque non tornero' in Italia e nel resto del mondo cio' non esiste.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

all'estero niente di niente.

In italia di servirà per mettere la firma su progetti e consulenze.... dipende molto dal lavoro che andrai a fare e in quale settore dell'ingegneria...io nemmeno l'ho fatto e trovo che sia abbastanza una farsa.

La cosa interessante poi è che una volta superato sei abilitato alla firma e quelle cose li, ma per essere iscritto all'albo devi pagare ogni anno una cazzo di tassa...
    Last edited by Necker; 4th March 2011 at 17:26.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer

Io sono elettronico vecchio ordinamento e l'ho fatto... per ora l'unica utilita' e' stata che quando i miei hanno dovuto rifare gli infissi di casa ho potuto firmare io il progetto senza pagare un altro "conoscente" della ditta di costruzioni che voleva 250 euro a firma...
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

x meccanici o civili serve x apportare le firme sui progetti