Results 1 to 10 of 10

Thread: Gaming PC

Petty Officer 2nd Class cancer.shezhar's Avatar

Default Gaming PC

Senza troppi giri di parole..
    1k € di budget. Ero intenzionato a prendermi un Alienware. Se qualcuno è così volenteroso, invece, da postare una soluzione Intel i5 e 1 soluzione tutta nvidia con nforce, gliene sarei grato. Oramai non seguo i vari sviluppi hw da tanto..
    Grazie

Edit: Dimenticavo, non ho bisogno del monitor (ho un 24" full HD)
    Last edited by cancer.shezhar; 29th August 2011 at 11:16.

Cancer She'Zhar
    Quote Originally Posted by Khè_éld View Post
    MA VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IOIOIO SUL Pve?
    Cioè ci state raccontando che il vostro cazzo è duro perchè entra nella panna montata. Vi direi di provare a piantarlo nel popò di un altro player ...

Ensign xv25's Avatar

i5 è una serie di CPU e nForce un chipset da schede madri

Cmq se prendi la config di Katze qualche topic sotto e metti 2500k invece di 2600k e prendi case ed alimentatore piu' economici seguendo le linee guida del topic sticcato dovresti starci dentro

Petty Officer 2nd Class cancer.shezhar's Avatar

SI SI lo so, intendevo dire una soluzione tutta amd/nvidia. E' solo che stando in ufficio con colleghi che sbirciano il monitor per farsi i cazzi tuoi, ho scritto al volo e mi so mangiato un pò di parole.

Ora do un occhiata all'altro topic.

TY

Edit: La conf di Katze è con i7 (è uno spreco per videogiocare in quanto non supportato) e monta GPU ATI (preferisco Nvidia serie GTX 5xx).

Su su nerd cari, sparate una pio di conf. e commentate l'Alienware Aurora (prenderei quello base da 900 euro che mi sembra già performante)
    Last edited by cancer.shezhar; 29th August 2011 at 16:17.

Cancer She'Zhar
    Quote Originally Posted by Khè_éld View Post
    MA VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IOIOIO SUL Pve?
    Cioè ci state raccontando che il vostro cazzo è duro perchè entra nella panna montata. Vi direi di provare a piantarlo nel popò di un altro player ...

Ensign xv25's Avatar

Infatti ho scritto di sostituire il suo 2600k col 2500k @_@

Se vuoi Nvidia e vuoi stare entro l'1k€ non hai molte scelte, o 560Ti o 570

Lieutenant Commander nortis's Avatar

999€ per 3gb di ram, una gefo 460 ormai vecchia, niente ssd ed un i5 2300? ma brucialo quel millino piuttosto

edit:

By nortis88

da aggiungere masterizzatore, hd storage e case. imo così vai alla grande. il proccio preferirei fosse versione K ma oggi su e-key non c'è.

degli ali HX ho sentito parlare MOLTO megli degli TX

edit2: la ram e' sbagliata, ma a livello di costo ci sta. devi prendere una dualchannel 4x2 o 8x2 ma l'orientamento di costo e' quello.
    scusa è il primo giorno di lavoro dopo le ferie e lo ho bittato giù un pò di fretta
    Last edited by nortis; 29th August 2011 at 17:31.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

EK00014572 Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Bulk SATA Nero € 24,80
    EK00015226 CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 165,00
    EK00015228 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD7500AALX € 42,20
    EK00015240 Case Midi Thermaltake Dokker ATX Nero con Docking Station € 54,80
    EK00015345 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 45,00
    EK00017162 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 78,30
    EK00018329 Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 86,00
    EK00018360 SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 86,20
    EK00018899 VGA Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort € 272,50

Tutto preso su E-Key. Sono 855 quindi hai un po' di margine per fare modifiche.

Note:

CPU: è la versione NON K. La K (overclockabile) non c'è in listino oggi. Costerebbe un 30 euro in + ai quali sarebbe saggio aggiungere almeno 30 euro di dissipatore (per quel prezzo consiglio l'A70 Corsair). C'è qualcosa anche sui 20 euro ma non so quanto rendano...mentre andare oltre a meno che tu voglia far superoverclock (e allora andrebbero cambiate pure le ram con quelle da 1.35 volt che costano il doppio circa) credo sia inutile.

HD: è il 750 Blue. Volendo a prezzi simili c'è il 500 Black che è leggermente più prestazionale.

Case: qui ho messo quello che comprerei io OGGI (pc comprato a inizio luglio). Il case è praticamente il gemello del V4 thermaltake che costa sui 45 E( e a quella cifra trovi anche dei coolmaster entry level) Quello che mi attira è la docking station. Se a te frega un cazzo cambia con un case da 40-45 e GG.

RAM: 8g è la cifra giusta obbiettivamente...se vuoi far lo sborone montane 16, se vuoi avere qualche leggero miglioriamento di prestazione prendi le 1866..s.e vuoi overclockare prendi le 1.35 volt.

Alimentatore: solido e affidabile, in un taglio sufficente alla singola scheda video. Se pensi di fare uno SLI in futuro (meh) 10E in + per un 750 (occhio che se punti allo SLI va cambiata anche la MB)

MB: al risparmio.... non supporta SLI/Xfire (ha solo uno slot x schede video), ASROCK (sottomarca della ASUS). Permette di overclockare il processore via software direttamente da windows e ha un po' di configurazioni di overclock già pronte. Io la ho...per ora tutto bene se non che la trovo MOLTO MOLTO flessibile... montandoci l'A70 pur stringendo il minimo indispensabile l'ho un po' incurvata. Volendo overclockare(e quindi montando un dissipatore) consiglierei una scheda un po' superiore ...oppure molta prudenza xD. Ah il dissipatore copre gli slot delle ram ma , avendo l'accortezza di montare le ram prima del dissipatore e con un buon rosario di bestemie si riesce a montare cmq il tutto.

SSD: io consiglio questo semplicemente perchè dei SATA3 è l'unico di cui non sono noti problemi. E' molto MENO prestazionale dei Vertex 3 OCZ. Però è safe.
    Se vuoi rischiare, ti fidi della OCZ e ti andrai a aggiornare eventualmente il firmware dell'SSD prenditi un Vertex 3 allo stesso prezzo. In alternativa puoi prendere 2 vertex 2 e metterli in raid 0 ottenendo prestazioni pari/superiori a un Vertex 3 a discapito del raddoppio della possibilità di guasti (come in ogni raid 0) e di un 50-60 euro di spesa extra. Sconsiglio il passaggio a un SSD di taglio superiore. Se si vogliono 120G 2 Vertex 2 in raid sono Imho la soluzione migliore.

VGA: sono un quasi-ATI fanboy quindi conosco relativamente poco le NVIDIA percui non so bene quali marche siano + affidabili per NVIDIA (non so quale sia l'equivalente della Sapphire per intenderci). Mi pare che Zotac sia una buona marca ma va preso con le molle.
    Volendo si possono investire i soldi rimanenti per passare a una 580. Sconsiglio SLI sia come doppia scheda sia come scheda singola con dual gpu (la 590 se non erro) che comunque non ci starebbero nel preventivo a causa dei loro costi sia diretti che legati agli altri elementi da cambiare (MB e alimentatore).
    spamm is life.

Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Warrant Officer Theodentk's Avatar

non mi fiderò mai di un portatile gaming :na:

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Se spendi 3000$ ti puoi fidare

Warrant Officer Theodentk's Avatar

preferisco spenderli così 3000 $ http://9gag.com/gag/222148/ anche se ... effettivamente è super

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.