Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: XMen- aiutateme

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default XMen- aiutateme

    quante serie esistono degli X-Men a fumetti?
    Io adesso mi sto procurando i volumi di x-men: the end, sembra che siano in tutto 18 e per ora mi piacciono molto.
    Ho letto anche un albo di Gli Incredibili X-Men e anche quello m'è piaciuto, ma ci sono un sacco di personaggi che non conosco... e mi piacerebbe approfondire..
    qualcuno può elencarmi le varie serie e le differenze tra l'una e l'altra? inoltre, se volessi leggere Wolverine, dovrei beccare anche in quel caso la serie giusta?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    al momento esistono uncanny x-men, x-men e astonishing x-men
    più una valanga di spin off che a contarli tutti ci diventi scemo
    le testate principali su cui vengono tradotti in italiano sono: "gli incredibili x-men", "x-treme x-men" (o X-Men Deluxe) e "wolverine" (più una valanga di altri più o meno speciali che farebbero impazzire chiunque)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Tra l'altro occhio che a breve inizierà un Maxi-Evento che coinvolgerà 4 o 5 testate varie tanto x aumentare la confusione.
    spamm is life.

  4. #4
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Veramente è già iniziato il mega-evento.

    Fammi sapere cosa ti interessa, se ti vanno bene anche i fumetti in lingua originale ci sentiamo su msn che ti do un paio di dritte.

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr
    Veramente è già iniziato il mega-evento.
    Fammi sapere cosa ti interessa, se ti vanno bene anche i fumetti in lingua originale ci sentiamo su msn che ti do un paio di dritte.
    Come già iniziato? Non iniziava con un volumetto speciale House of M: the beginning che esce a metà marzo?
    spamm is life.

  6. #6
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky
    Come già iniziato? Non iniziava con un volumetto speciale House of M: the beginning che esce a metà marzo?
    In Italia forse

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr
    In Italia forse
    Vabbè pd daccordo che in america sono già a deciMation...ma si parlava di italia ..credo
    spamm is life.

  8. #8
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ciao, sono Wolverine, cosa vuoi sapere cocco?


    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.885

    Default

    Spero che Claremont possa ritirare su la serie che a mio avviso stava un pochetto languendo...

    Cmq sono 3 le testate mutanti in itaGlia.

    Una riguarda il gruppo storico degli X-Men che risiede nella scuola di Xavier, guidati da Emma Frost (la ex regina bianca) e da Scot Summers (Ciclope), e in aggiunta qualche giovine studente che sta imparando nella scuola a dominare i suoi poteri.

    Un'altra testata diguarda X-Corps o qualcosa del genere, una polizia mutante che tonfa i cattiFoni mutanti, guidati da Ororo Munroe (Tempesta) ed Alfiere.

    Poi la testata storica di Wolvie, riguarda storie del mutante artigliato.

    E in ultima ci sono moltissimi spin off, crossover e cippardelle varie.

    Cmq...passando di palo in frasca....vogliamo parlare di questo Thanos che si sta rabbuonendo? Perchè la marvel deve fa ste stronzate?

    Socate tutti!

  10. #10
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    mi sono procurato 3 testate: X-Men, X-Men Deluxe e Wolverine. Per Wolverine, al momento comincio da 190 dove la nuova coppia Millar-Romita lo fa diventare il killer di punta dell'Hydra. Fosse per me li comprerei tutti gli xmen, ma per ora mi devo accontentare di una 30na di numeri arretrati, sperando di capire un po' come si sono evolute le cose.
    Sto leggendo lo spinoff di Emma Frost, per capire chi cazzo è, poi dovrò procurarmi Arma X, e infine spero che Faramjir mi spieghi da dove esce alfiene, psylocke e come sono morti&resuscitati tutti gli altri
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #11
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    mi sono procurato 3 testate: X-Men, X-Men Deluxe e Wolverine. Per Wolverine, al momento comincio da 190 dove la nuova coppia Millar-Romita lo fa diventare il killer di punta dell'Hydra. Fosse per me li comprerei tutti gli xmen, ma per ora mi devo accontentare di una 30na di numeri arretrati, sperando di capire un po' come si sono evolute le cose.
    Sto leggendo lo spinoff di Emma Frost, per capire chi cazzo è, poi dovrò procurarmi Arma X, e infine spero che Faramjir mi spieghi da dove esce alfiene, psylocke e come sono morti&resuscitati tutti gli altri
    Guarda io ero nelle tue stesse condizioni fino a settembre del 2005. Poi ho cominciato a leggere tutto dall'inizio, cioè dal numero 1 di uncanny x-men. In definitiva so come stanno i fatti adesso e conosco un po' di punti chiave importanti, però è meglio che ti fai spiegare da chi non ha iniziato a leggerli da qualche mese

    Se serve qualche dritta sulle serie usa (in modo da sapere a cosa corrispondono quelle italiane, che spesso accorpano due o più serie nello stesso numero e che hanno cambiato numerazione diverse volte), sempre disponibile.

  12. #12
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.885

    Default

    Alfiere viene da una realtà alternativa dove i mutanti erano rinchiusi in campi di concentramento e dove c'era una forza di polizia atta a rinchiudere criminali mutanti in campi di detenzione, Alfiere fu sbalzato in questa realtà e dopo un inizio diciamo...burrascoso non si capiva se era buono o meno, si è unito ai mutanti di Xavier.
    I suoi poteri sono oltre a quelli di un fisico eccezionale e un allenamento militare, quello di assorbire energia e rindirizzarla contro un bersaglio, il suo intervento fu fondamentale nelle maxisaghe di Phalanx e L'era di Apocalisse.

    Psylocke morì anni fa e sinceramente non se ne sentiva tantissimo la mancanza, ormai era diventata uno pseudomix di Jean Gray e Wolvie insieme...aveva perso d'identità e di una chiara collocazione nell'universo mutante. Ritorna insieme ad un'altro "morto" qualche numero fa...vedremo cosa gli faranno combinare.

    Emma Frost ex regina bianca del Club Infernale, una elite di mutanti atta al conseguimento del dominio del mondo, hai visto in numeri recenti degli X.Men alcuni esponenti del vecchio e del nuovo Club Infernale.
    Emma ha il potere della telepatia, di un corpo adamantino e dopo un suo risveglio dal coma di mimesi dei poteri o furto degli stesso. Mi ricordo quando rubò i poteri a Bobby Drake (uomo ghiaccio) e fece cose in 1 giorno che lui non aveva fatto in 20 anni Ora non so che fine ha fatto sto potere, ma.....ma... :P
    Io ti consiglierei di partire a leggere dai vecchi numeri della star press e poi piano piano salire verso i giorni nostri, sono tanti dindini e molte testate, ma piano piano...ne vale la pena.

    Arma-X è un must! Compralo il prima possibile!

  13. #13
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    ok, che qualcuno bene informato mi racconti come sono morti alcuni degli xmen e come sono resuscitati. tralasciate wolverine che lo so già

    grazie mille
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #14
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    Spero che Claremont possa ritirare su la serie che a mio avviso stava un pochetto languendo...
    considerando che quello che da quando è tornato ha scritto alcune fra le storie più indecenti in quaranta e passa anni di storie, la vedo una speranza vana...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  15. #15
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.885

    Default

    Bruno dimmi quali mutanti vuoi sapere come sono schiattati, ne so morti e resuscitati parecchi.

    Discorso Claremont...io spero...la serie mutante negli ultimi anni ha avuto molti alti e bassi, sperem....

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.10 Kb. compressed to 88.67 Kb. by saving 15.42 Kb. (14.82%)]