Results 1 to 15 of 15

Thread: Scontro al vertice

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Default Scontro al vertice

Ciao raga voglio cercare di capire bene i meccanismi di questo gioco, che ha alcuni lati ancora a me sconosciuti (random a parte)

Mi sapete dire come mai non sono riuscito a vincere questa partita?

ID ----> 115137353

Il mio avversario ha giocato con il 352 e attacco centrale in che modo può aver influito?

Sabato prossimo c'è il ritorno e se riesco a vincerlo metto una serie ipoteca per salire in IX serie...che tattica mi consigliate di attuare?

Grazie per le eventuali risposte

Tanek's Avatar

1 livello in più di difesa non è una garanzia (ma tanto anche con 3 o 4 livelli non cambia un cazzo cmq, se ti devono segnare ti segnano) e avevi 3 sottolivelli in meno di cc, probabilmente con un pelo di cc in più avresti vinto.

Poi ripeto, sono considerazioni vere ma inutili, tanto è tutto a cazzo

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    ...............

Warrant Officer nexo's Avatar

.

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    1 livello in più di difesa non è una garanzia (ma tanto anche con 3 o 4 livelli non cambia un cazzo cmq, se ti devono segnare ti segnano) e avevi 3 sottolivelli in meno di cc, probabilmente con un pelo di cc in più avresti vinto.

Qualcosa mi sfugge:

- Tu parli di 1 o 2 sottolivelli, ma hai visto di quanti livelli era superiore il mio attacco rispetto alla sua difesa?
    - Secondo voi per la partita di ritorno, supponendo che lui giochi di nuovo col 352 e io con il 343, mi conviene mettere un attaccante difensivo in modo da alzare un pò il valore del centrocampo?
    - Giocando con il 343 che tattica mi conviene usare, attacco al centro?

Confused

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

non ho visto la partita...usi 2 ali e 2 CC o 3CC + 1 ala? se metti attacco al centro metti 3CC, sacrifica 1 lato dell'attacco (in cui metti terzino difensivo senno ti buca fisso) e metti i CC centrali offensivi (devono avere passaggi alto).
    Se non se lo aspetta e skiera la squadra verso l'esterno lo smonti..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    non ho visto la partita...usi 2 ali e 2 CC o 3CC + 1 ala? se metti attacco al centro metti 3CC, sacrifica 1 lato dell'attacco (in cui metti terzino difensivo senno ti buca fisso) e metti i CC centrali offensivi (devono avere passaggi alto).
    Se non se lo aspetta e skiera la squadra verso l'esterno lo smonti..
    sì gioco con 3 centrocampisti centrali ed 1 ala, solo che nel lato dove non ho messo l'ala il terzino l'ho schierato offensivo (appunto per bilanciare il vuoto lasciato dall'ala e le caretteristiche del difensore me lo permettevano), ho sbagliato?

p.s. guarda 2 secondi la partita ho messo l'ID sopra, così vedi come ha giocato lui e come io.

Helpatemi che la partita di ritorno è fondamentale per la promozione!

allora:

xké l'ala offensiva? se gioki attacco al centro fregatene di quello sulle fasce.
    Sul lato senza ala dimenticati di avere 1 attacco efficace, preoccupati solo di non prenderle (ecco il motivo del terzino difensivo).
    Inoltre, secondo me, hai 1 portiere troppo scarso...comprati un portiere BUONO (so ke costikkia di stipendio) ma ti garantisce un potenziamento notevole alla difesa.

Cmq : attacco centrale con 3CC (di cui i 2 centrali offensivi), lato con ala + terzino giocatelo in modo da avere almeno +1 sulla sua difesa e +1 sul suo attacco, lato scoperto preoccupati solo di difendere (se riesci metti offensivo il terzino x potenziare il CC ma ocio a non andare sotto al suo attacco).

E cmq con -3 a centrocampo è quasi impossibile vincere purtroppo, specie fuori casa.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Warrant Officer Jingle's Avatar

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Helpatemi che la partita di ritorno è fondamentale per la promozione!
    credo che il tuo avversario ha motsato e sopratutto ha i cc con problemi di forma, x il ritorno prevedo una bella goleada

Quote Originally Posted by Jingle View Post
    credo che il tuo avversario ha motsato e sopratutto ha i cc con problemi di forma, x il ritorno prevedo una bella goleada
    Da cosa lo capisci che i suoi centrocampisti hanno problemi di forma?
    Secondo te per il ritorno mi conviene motsare? ho lo spirito di squadra composti.

Da cosa lo capisci che i suoi centrocampisti hanno problemi di forma?
    Secondo te per il ritorno mi conviene motsare? ho lo spirito di squadra composti.
    nel 2° tempo si nota il calo del possesso di palla da parte del tuo avversario, quando succede queste cose è evidente che i suoi cc nn hanno la forma alta.

secondo me nn hai bisogno di motsare, se sei sicuro che il tuo avversario gioca sempre la stessa tattica, io farei come ha detto sylent, 3cc + ala tm e imposta attacco al centro

Quote Originally Posted by Jingle View Post
    nel 2° tempo si nota il calo del possesso di palla da parte del tuo avversario, quando succede queste cose è evidente che i suoi cc nn hanno la forma alta.
    secondo me nn hai bisogno di motsare, se sei sicuro che il tuo avversario gioca sempre la stessa tattica, io farei come ha detto sylent, 3cc + ala tm e imposta attacco al centro
    mi chiarisci la definizione di ala tm? cmq se vedi la valutazione della squadra a fine partita noti che io gioco già con 3 cc centrali e 1 ala offensiva...l'unico mio dubbio è se nel lato dove rinuncio all'ala, devo mettere il terzino difensivo od offensivo.

cmq grazie per i suggerimenti

allora...riguardo il 2° tempo non conta la forma ma la RESISTENZA della squadra..
    Riguardo il CC...parti dal presupposto ke nel lato senza ala NON puoi attaccare..quindi il terzino se lo metti offensivo ti serve soltanto x supportare il CC qualora avesse buoni valori di resistenza e regia (oltre ke passaggi e cross..).
    I CC centrali io li tengo offensivi oppure 1+1 in base a quanto mi serve in difesa ed in attacco..inutile avere +7 in attacco se poi lasci solo +1 in difesa..
    Se il tuo avversario gioca con 3 soli difensori mettere attacco centrale è un grosso vantaggio (accoppiato a 2CC offensivi con alto valore in passaggi ti spara un formidabile come tattica minimo).

p.s: io sto provando da 1 po di partite la tattica TA (tutti avanti credo sia)...mettendo TUTTI i giocatori offensivi..se riesci ad avere supremazia sul centrocampo è devastante..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

scusate, la mattina purtroppo son ancora rincojonito dal sonno

il calo del possesso di palla del 2° tempo è dovuta alla resistenza bassa dei centrocampisti e nn dalla forma

grazie sylent

mi chiarisci la definizione di ala tm? cmq se vedi la valutazione della squadra a fine partita noti che io gioco già con 3 cc centrali e 1 ala offensiva...l'unico mio dubbio è se nel lato dove rinuncio all'ala, devo mettere il terzino difensivo od offensivo.
    cmq grazie per i suggerimenti
    ala tm è riferito ala verso al centro, potenzi il centrocampo e si abbassa il valore dell'attacco laterale, ma una volta che decidi di mettere ala tm puoi puntare tutto AIM ( attacco al centro ), il terzino offensivo ( ovviamente se ha le skill adeguate x essere un terzino offensivo ) lo metti se sei sicuro di aver possesso di palla perchè avrai un buco in quel lato di difesa ma finforzi un pò il cc e un pò attacco laterale, il fatto che vuoi decidere se metterlo offensivo/difensivo dipende anche dal tuo avversario dove in quel lato in attacco è debole/forte

insomma il bello del gioco è studiare anche le mosse dell'avversario

se gioki 3-4-3 puoi sempre decidere (ovviamente deve avere skill utili) di mettere un attaccante difensivo (difensivo = regia/resistenza almeno insuff/accett) e potenzi il CC perdendo un pelo di attacco centrale...conta ke con millemila stelle in attacco ma centrocampo inferiore suki cmq..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**