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Thread: I cambiamenti di questa stagione

  1. #1
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    Default I cambiamenti di questa stagione

    Quando qualcuno di voi ha qualche minuto di tempo (che io purtroppo non ho, zio caro), potrebbe postare quotando la fonte tutte le informazioni relative alle modifiche di questa stagione (e/o quelle in previsione per la prossima).
    In modo tale da raccoglierle in un unico thread per poi sticcarlo, anche perchè io stesso non ho letto tutto e non ho ben presente il quadro d'insieme di queste cavolo di modifiche.
    (so solo che saranno a caso )

    ps: non è che uno deve sbattersi e postarle tutte, anche se ne postate solo una parte, e così via, solo che io davvero non ho tempo in questi g

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #2
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
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    Spero sia valido...


    Una guida alla Nuova Stagione

    02/11/2007

    Con l'avvio della nuova stagione introdurremo i cambiamenti nel motore
    di gioco e nell'allenamento, come annunciato nei precedenti
    editoriali.

    Con questo editoriale vogliamo semplicemente riassumere tali
    cambiamenti e - ove necessario - aggiungere qualche dettaglio in più
    sul loro funzionamento.

    Sostanzialmente, tutti gli aggiornamenti verranno introdotti
    immediatamente. Tuttavia, durante questa stagione il nuovo motore di
    gioco verrÃ* utilizzato solamente per le partite amichevoli, incluse
    quelle della nazionale.

    Questa "stagione di prova" vi darÃ* la possibilitÃ* di comprendere le
    nuove dinamiche di gioco e di preparare al meglio la vostra squadra. A
    partire dalla stagione successiva, che avrÃ* inizio nel 2008, il nuovo
    motore di gioco verrÃ* usato per tutte le partite di Hattrick.

    Il nuovo sistema di allenamento entrerÃ* invece in vigore
    immediatamente.

    Nell'editoriale troverete una panoramica di questi cambiamenti, con la
    spiegazione dettagliata di cosa andranno ad influe

    Il Motore del Gioco

    1. L'impatto delle abilitÃ* e della loro influenza sulle valutazioni
    dei giocatori posizionati nei vari settori del campo è stato cambiato
    in modo considerevole. Molti più giocatori d'ora in poi useranno una
    seconda o addirittura una terza abilitÃ*. Tutto ciò è stato spiegato
    dettagliatamente nel nostro ultimo editoriale, per cui vi
    raccomandiamo di leggerlo. Sono state anche aggiunte le nuove regole
    aggiornate di Hattrick che prendono in considerazione gli ultimi
    cambiamenti del gioco.

    2. La Resistenza influenzerÃ* il rendimento di tutti i giocatori.
    All'inizio di una partita, tutti i giocatori saranno riposati e
    giocheranno al massimo della loro capacitÃ*. Mentre il gioco va avanti,
    tuttavia, alcuni giocatori potrebbero stancarsi. Più è alta la loro
    Resistenza, più tardi i giocatori si stancheranno durante la partita.
    Una volta che la stanchezza si fa sentire, tuttavia, la perdita della
    performance è lineare, ovvero un giocatore perderÃ* lo stesso ammontare
    di abilitÃ* sia che questa perdita avvenga tra il 65° e il 70° sia che
    avvenga tra l'85° e il 90°. Durante l'intervallo e, parzialmente,
    anche prima dei supplementari, i giocatori hanno la possibilitÃ* di
    riposare e di guadagnare un po' di energia. Alla fine di una partita
    sarete in grado di verificare gli effetti della Resistenza per mezzo
    del nuovo sistema di valutazione delle stelle. Lo spiegheremo meglio
    nel prossimo paragrafo.


    3. Nuova valutazione Stelle. Una delle conseguenze del cambiamento
    appena descritto sarÃ* la modifica del modo con cui vengono
    visualizzate le stelle dei vostri giocatori. Le valutazioni riflettono
    sostanzialmente l'"efficacia" di ciascun giocatore e della tattica.
    Dato che gran parte dei cambiamenti positivi nel nuovo motore di gioco
    sono stati aggiunti a combinazioni di skill che i manager, fino ad
    ora, non avevano ancora allenato o preso in considerazione, è evidente
    che le valutazioni in stelle dei vostri giocatori potrebbe all'inizio
    essere più bassa. D'altra parte vi sarÃ* un grande potenziale di
    miglioramento se li allenerete bene. Inoltre, le stelle saranno
    visualizzate in modo differente, d'ora in avanti, dandovi nuove
    informazioni: poichè la performance media di un giocatore non è più
    statica durante una partita, le stelle di un giocatore mostreranno
    d'ora in poi la resa "media" di quel giocatore durante una partita.
    Per questo motivo, di per se stesse, le stelle che vedrete col nuovo
    sistema saranno inferiori a quelle che eravate abituati a vedere per
    un giocatore, a paritÃ* di forma, poichè col vecchio motore di gioco la
    performance rimaneva sostanzialmente uniforme durante tutta la
    partita. Ora le stelle vi indicheranno anche quanto rende un giocatore
    a fine partita. Questo verrÃ* fatto mostrando una parte delle stelle
    del giocatore colorate di grigio.

    Esempio: Avete un totale di 5 stelle nel resoconto della partita, le
    prime tre sono gialle mentre le ultime due sono grigie. Questo
    significa che il contributo medio del vostro giocatore durante la
    partita è stato di cinque stelle, ma che verso la fine del match tale
    contributo era sceso a tre stelle. Questo giocatore avrebbe quindi
    reso di più se avesse avuto più Resistenza. Avrebbe migliorato anche
    la sua performance media se avesse giocato meno, durante la partita,
    perchè avrebbe avuto meno modi di stancarsi.

    Dovrete cercare di trovare il modo per ottenere il massimo dai vostri
    giocatori, ma ricordate sempre che sarÃ* normale per la maggior parte
    dei giocatori finire le partite con una certa dose di stanchezza.

    Oltre a queste modifiche, abbiamo corretto alcuni errori nel vecchio
    sistema di valutazione. Per esempio, con il vecchio sistema alcuni
    giocatori riposizionati ottenevano più stelle di quanto in realtÃ*
    meritassero. Inoltre, le valutazioni di alcune posizioni sul campo non
    riflettevano appieno l'apporto delle skill secondarie. Abbiamo scelto
    di non darvi indicazioni troppo dettagliate di questi cambiamenti,
    perchè avrebbero potuto causare un po' di confusione - ciò che è
    importante è che le nuove valutazioni saranno in grado di fornirvi un
    resoconto migliore sull'importanza dei vari giocatori sul campo,
    rispetto al vecchio sistema.

    Allenamento e sviluppo delle abilitÃ*

    1. Abbiamo introdotto alcuni cambiamenti importanti su come vengono
    allenate le abilitÃ* e sulla perdita di quest'ultime, con il passare
    del tempo. Potete trovare altri dettagli al riguardo nelle regole, ma
    ricordatevi che fa tutto parte di un insieme: lo sviluppo delle
    abilitÃ* nel tempo, sulla base di etÃ*, intensitÃ* di allenamento e
    livello della skill.

    Fino ad ora le abilitÃ* venivano allenate alla stessa velocitÃ*, a
    prescindere dal loro livello: l'unico fattore che influenzava
    l'allenamento era il tipo di allenamento stesso e l'etÃ* del giocatore.
    Questo ha spinto gli utenti a concentrarsi sull'allenamento di una
    sola skill alla volta per ciascun giocatore, per la loro intera
    carriera. Nel momento in cui questa abilitÃ* raggiungeva il suo
    "livello massimo", tale giocatore veniva ormai considerato troppo
    vecchio per ricevere allenamento in una secondaria. Dato che i
    giocatori venivano considerati ormai "completi" ad un'etÃ*
    relativamente assai giovane, c'è stato un surplus di giocatori
    fortissimi. Volevamo che il nuovo sistema fosse in grado di
    contrastare questo circolo vizioso, incoraggiando gli utenti ad
    allenare meno giocatori più a lungo.

    Questo "nuovo" sistema si basa su tre fattori: tipologia
    d'allenamento, etÃ* e livello attuale della skill. Per semplificare,
    l'allenamento non verrÃ* più rallentato così tanto dall'etÃ* come prima,
    ma d'altra parte esso verrÃ* rallentato dal livello della skill. Gli
    effetti principali di questa riforma sono:

    * Tutti i giocatori si alleneranno in abilitÃ* di basso livello in modo
    MOLTO più veloce rispetto a prima. Più sale un'abilitÃ*, più la
    velocitÃ* di allenamento decresce. Ai livelli di skill più elevati,
    tutti i giocatori si alleneranno più lentamente di oggi.

    • Giocatori con skill molto alte per la loro etÃ* - come un giocatore
    delle giovanili di livello massimo - si alleneranno, nella loro skill
    principale, un po' più lentamente di prima.

    * Giocatori anziani con skill basse si alleneranno più velocemente di
    oggi.

    * La maggioranza dei giocatori sarÃ* in grado di allenarsi più
    velocemente di oggi - fintanto che eviteranno di arrivare ad alti
    livelli di skill primaria.

    Esempio: Ci vorrÃ* più tempo perchè un 17 enne buono in parate diventi
    divino in parate, rispetto ad oggi. (lo stesso vale per un difensore,
    centrocampista, ala, etc)

    Tuttavia, un 24 enne formidabile in attacco (o in difesa, regia, ecc)
    si allenerÃ* più velocemente di oggi. Questo filo conduttore è valido
    per tutte le abilitÃ* ad eccezione di calci piazzati. Gli effetti di
    questo cambiamento si vedranno principalmente per le skill molto
    basse, quindi ad esempio un sovrannaturale in attacco con passaggi
    debole vedrÃ* la propria skill passaggi aumentare assai più velocemente
    di oggi.

    Infine, abbiamo anche modificato il sistema dei "cali di abilitÃ*". Il
    nuovo sistema non sarÃ* più del tutto casuale, ma piuttosto un graduale
    e prevedibile "processo di invecchiamento". I fattori decisivi saranno
    l'etÃ* del giocatore ed il livello di ciascuna skill: più alte saranno
    le skill, prima quest'ultime potranno calare, mentre quelle più basse
    caleranno più tardi rispetto ad oggi.

    Questo influenzerÃ* la curva dello sviluppo di un giocatore in modo più
    personale. Nel sistema precedente i giocatori non cominciavano a
    perdere abilitÃ* se non dopo i 26 anni. SarÃ* ancora la norma, ma l'etÃ*
    esatta varierÃ* d'ora in poi tra i giocatori, sulla base del livello
    della loro abilitÃ*.

    Riteniamo che questo nuovo modo di gestire lo sviluppo dei giocatori
    porti dei benefici effetti. Allenare una secondaria sarÃ* più veloce
    (dato che in genere è a livelli più bassi di una primaria). Dato che
    le abilitÃ* elevate caleranno più velocemente rispetto a quelle più
    basse, un giocatore che viene allenato in varie skill potrÃ* anche
    essere più resistente alla perdita di abilitÃ*, mentre invecchia.

    I giocatori con abilitÃ* estremamente elevate saranno quelli che
    sperimenteranno per primi un calo di skill. Alcuni giocatori estremi
    potrebbero persino perdere considerevoli livelli di abilitÃ* durante
    una sola stagione.

    Durante la prossima stagione, gli scatti e i cali di abilitÃ*
    continueranno a venire segnalati in date differenti. Dalla stagione
    successiva, tuttavia, verranno entrambi unificati nel giorno in cui
    avvengono gli allenamenti.

    Allenamento per Osmosi

    Fino ad oggi veniva data una piccola percentuale dell'allenamento a
    TUTTI i giocatori in squadra, a prescindere dal fatto se avessero
    giocato o meno durante la settimana. Con il nuovo sistema,
    beneficeranno dell'allenamento per "osmosi" solamente quei giocatori
    che avranno giocato durante la settimana. Senza questo cambiamento,
    infatti, l'allenamento per osmosi sarebbe diventato troppo potente.

    Interdizione

    L'allenamento “Interdizioneâ€? allenerÃ* d'ora in poi anche i portieri in
    Difesa.

    Calci Piazzati

    L'allenamento Calci Piazzati non sarÃ* più dato a tutta la squadra, ma
    solo ai giocatori che hanno giocato durante la settimana. Il tiratore
    scelto e i portieri riceveranno un 25% bonus al proprio allenamento. A
    parte questi cambiamenti, Calci Piazzati continuerÃ* a funzionare come
    prima - il livello della skill non influenzerÃ* la velocitÃ* di
    allenamento nè l'eventuale perdita di essa. Facciamo quest'eccezione
    perchè abbiamo in serbo dei cambiamenti in futuro sul funzionamento di
    Calci Piazzati nel gioco, e vogliamo completare il lavoro prima di
    cambiare il modo in cui tale abilitÃ* viene allenata. Abbiamo inoltre
    evitato di introdurre, per ora, l'influenza di questa skill nel
    salario di ciascun giocatore. Vi forniremo altre informazioni sui
    cambiamenti che abbiamo in progetto per Calci Piazzati durante il
    corso di questa stagione.
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  3. #3
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    Thx Holy
    Che ti risulta ci sono altre info in giro?

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  4. #4
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    per ora no... nn so se è un cambiamento ma ultimamente i giocatori si infortunano x mesi piddi
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  5. #5
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    E il random non cambia mai... ho appena visto la mia partita...

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  6. #6
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    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    E il random non cambia mai... ho appena visto la mia partita...
    la res influenza gli infortuni.
    Mi si stan rompendo giocatori SOLO sotto buono...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #7
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    Non ne sarei sicuro, io mi son beccato un +6 su un giocatore con res buona e un +2 su un giocatore con res eccellente.
    Byroz - lvl 50 Kobold Spiritmaster <MLF>
    Byra - lvl 50 Saracen Mercenary <Merlin>
    Byron - lvl 48 Kobold Savage <Igraine>
    Byron - lvl 50 Nordic Thane <Deira>

  8. #8
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    Quote Originally Posted by BYRoN View Post
    Non ne sarei sicuro, io mi son beccato un +6 su un giocatore con res buona e un +2 su un giocatore con res eccellente.
    appunto.

    Mi si son rotti anke 2 allenandi 17enni entrambi con +1.
    Mi si è rotto un formidabile res solo cerotto.
    .
    .
    .
    poi mi si è rotto un 28enne buono ---> +4.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

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