Stamattina sono passato al GameStop del centro commerciale Porta di Roma (a Roma, per l'appunto) per avere info precise su quando gli sarebbe arrivata in negozio la CE di Warhammer.
Per la cronaca, la data di arrivo è il 19 mattina e il prezzo è fissato a 79,98 Euro (49,98 la SE).
Veniamo al topic. Ho fatto presente alla commessa che ad aprile avevo acquistato presso il loro negozio la scatolina col preorder della CE a 9,98 euro e quindi le ho chiesto se questo mi garantisse la presenza della mia copia in negozio il 19. La signorina, dopo essersi consultata con non so chi, ha detto che il preorder non assicura assolutamente nulla e infatti mi ha richiesto di effettuare una prenotazione e pagare ulteriori 5 euro come caparra, che ovviamente verranno scalati insieme ai 10 euro del preorder all'atto dell'acquisto. Le collector infatti verranno vendute, almeno per le prime 48 ore, solo a chi si presenta con prenotazione + preorder box, senza prenotazione si rischia il non avere la copia del gioco, in quanto il numero di copie che arriverà ai vari negozi GameStop si baserà sulle prenotazioni ricevute e non sui preorder box venduti.
Quindi, a dispetto di ciò che dice GOA sul forum beta, il preorder box non conta praticamente una ceppa e, almeno da GameStop, bisogna andare nuovamente in negozio ad effettuare una prenotazione "ufficiale" (lasciando nome, cognome, numero di telefono e caparra) per assicurarsi la CE all'uscita.