Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: [PC] Hearts of Iron 3

  1. #1
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default [PC] Hearts of Iron 3

    Ma ne vogliamo parlare?!?
    Qualcuno ci sta giocando?? (si Xang, sto parlando anche con te ghghg :P )
    E' davvero complesso e profondo, ha una curva di apprendimento che dire che è ripida è poco, ma imho è un signor strategico coi fiocchi (della ww2). Purtroppo è ancora un po' tanto pieno di bug, ma stanno rilasciando patch a raffica, quindi non è "abbandonato a sè stesso".
    Premettendo che io sono ancora MOLTO niubbo e che ho iniziato ieri la prima partita dopo essermi fatto tutti i tutorial e premettendo che sicuro mi sa che necessito di leggermi un po' una guida on line per imparare un sacco di cose che sicuramente non so, beh con queste premesse c'è qualcuno che ci sta giocando e vuole dare qualche consiglio e/o parere?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #2
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Uppino

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.728

    Default

    Non hai detto praticamente una fava del gioco se non "ha una curva di apprendimento che dire che è ripida è poco, ma imho è un signor strategico coi fiocchi"
    Descritto solamente così potrebbe anche esser un porting stand-alone di daoc dove sei solo in DF ad ammazzare i grigggi
    Impegnati di più e fai un wall of text (che poi non cagheremo dicendo che è troppo lungo, ovviamente)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #4
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Descritto solamente così potrebbe anche esser un porting stand-alone di daoc dove sei solo in DF ad ammazzare i grigggi
    Occazzo mi sono cappottato

    Ok dai, vedo di scrivere un po' di dettagli a breve, invece di lavorare ovviamente (cazzo devo anche aggiornare la firma, le ferie sono finite ).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ci posso giocare con una mano sola?

  6. #6
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ci posso giocare con una mano sola?
    tanto ti crasha

  7. #7
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    diaf -.-

    cmq preso da steam e gegè

  8. #8

    Default

    ci sto giocando da due settimane...
    Il gioco è stupendo, un rts fantastico... La chiave sta nel proteggere le rotte di viaggio dei convogli e quindi di avere una buona gestione delle risorse. Se giochi con l'Italia devi praticamente importare tutto all'inizio, almeno finché non riesci a conquistare i territori chiave.

    Il trucco sta nel fare le ricerche giuste all'inizio e nel costruire nuove fabbriche nei punti giusti il prima possibile. Entrare immediatamente in guerra è il modo migliore per crescere rapidamente. Infatti se sei in guerra la richiesta di beni interni crollerà vertiginosamente, permettendoti di incentrare i tuoi punti crescita nelle costruzioni.
    Costruire subito le industrie ti servirà per aumentare i punti utilizzabili nello sviluppo, la chiave del successo sta li.

    Lo spionaggio invece è il punto debole del gioco per il momento, in attesa di nuove patch che lo migliorino.

    se poi volete la traduzione in italiano, ne è stata fatta una amatoriale che è molto buona
    http://www.netwargamingitalia.net/fo...ad.php?t=12687

    nello spoiler la mia avventura
    Spoiler
    Spoiler

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.728

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Sto giocando con l'Italia e quindi con il partito fascista. Son partito dall'anno 1936 e ho subito vinto la guerra d'Eritrea annettendola.

    xangar = mussolini
    berlusconi = mussolini
    xangar = berlusconi
    .
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    xangar = mussolini
    berlusconi = mussolini
    xangar = berlusconi
    .
    Tunnel vaffanculo! (cit)
    Spoiler

  11. #11
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    ci sto giocando da due settimane...
    Il gioco è stupendo, un rts fantastico... La chiave sta nel proteggere le rotte di viaggio dei convogli e quindi di avere una buona gestione delle risorse. Se giochi con l'Italia devi praticamente importare tutto all'inizio, almeno finché non riesci a conquistare i territori chiave.

    Il trucco sta nel fare le ricerche giuste all'inizio e nel costruire nuove fabbriche nei punti giusti il prima possibile. Entrare immediatamente in guerra è il modo migliore per crescere rapidamente. Infatti se sei in guerra la richiesta di beni interni crollerà vertiginosamente, permettendoti di incentrare i tuoi punti crescita nelle costruzioni.
    Costruire subito le industrie ti servirà per aumentare i punti utilizzabili nello sviluppo, la chiave del successo sta li.

    Lo spionaggio invece è il punto debole del gioco per il momento, in attesa di nuove patch che lo migliorino.

    se poi volete la traduzione in italiano, ne è stata fatta una amatoriale che è molto buona
    http://www.netwargamingitalia.net/fo...ad.php?t=12687

    nello spoiler la mia avventura
    Spoiler
    Io ho dei seri problemi a dichiarare guerra, a parte l'Etiopia non sono riuscito nemmeno ad entrare nella guerra civile spagnola, non mi fa fare declare war per la troppa neutralità bla blu (ma ho le spie ad abbassarla in patria), mi sto incazzando pesantemente

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Io ho dei seri problemi a dichiarare guerra, a parte l'Etiopia non sono riuscito nemmeno ad entrare nella guerra civile spagnola, non mi fa fare declare war per la troppa neutralità bla blu (ma ho le spie ad abbassarla in patria), mi sto incazzando pesantemente
    è normalissimo fino al 1938, in quell'anno riuscirai a dichiarare guerra a chiunque...

    approfittane per rinforzare i confini, per costruire nuove fabbriche, per far partire le ricerche che ti interessano e poi stai tranquillo che appena inizia la guerra ringrazierai la lunga preparazione
    Spoiler

  13. #13
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Scusate la domanda estremamente niubba, ho iniziato da poco e gli rts non sono mai stati il mio forte, ma questo mi ha intrippato parecchio

    ma come si fa a spostare truppe ad esempio dall'Italia all'etiopia? mettiamo che li la guerra vada male e voglia aggiungere truppe, oppure ho vinto la guerra e mi serve piu fanteria in Italia, come faccio a spostarle? Normalmente seleziono quello che mi interessa, clicco col destro su una regione e le truppe si spostano, con un tempo variabile a seconda delle infrastrutture delle regioni in cui transitano, ma se faccio lo stesso col mare in mezzo sembra che partano (si sente la musichetta della marcia) ma non si muovono di un millimetro.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  14. #14
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    e come si ad annullare u ordine a un territorio, tipo le barrette nel mini che segnno qyanta contraerea c'è? se ci ckicco col sinistro aggiunge una tacca ma non riesco ad annullare l'ordine

  15. #15
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Quando clicchi e aggiungi una barra ti va aggiungere quello che hai cliccato nella parte production. Se vai in production puoi cancellare l'ordine. Avuto lo stesso problema
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.49 Kb. compressed to 103.06 Kb. by saving 15.43 Kb. (13.02%)]