Results 1 to 8 of 8

Thread: The Saboteur

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Default The Saboteur

A prima vista non sembra malvagio, un mix tra gta mafia e company
    c'è da dire che la scena iniziale vale parecchio

è un port da consolle(non c'è nemmeno la posisbilida di settare AA ) e i controlli lasciano un po a desiderare, probabilmente vale la pena giocarlo con un joypad, domani se riesco lo provo un po meglio

doppiaggio semi-discreto
    Attached Images Attached Images  

Ensign xv25's Avatar

Tette? 5$!

Saboteur, which will be released Dec. 8 for Xbox 360, PlayStation 3 and PC, features mild nudity: The girls of the Belle de Nuit, a Parisian strip club that serves as your home base, will walk around without their tops if you flip the “Nudity” switch in the game’s menu.

Unless you download the $5 Midnight Show, however, that switch is inactive. But don’t worry: A free code to redeem the DLC is included with each copy of The Saboteur.

edit: solo per la versione console tra l'altro, lulz

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Cmq non pare un gioco banale, non posso esprimermi prima id averlo provato ovviamente, ma quel che ho letto non m'è dispiaciuto

cmq pandemic è stata chiusa

Tanek's Avatar

Lo sto provando e... beh non è male.
    Quanto meno dal punto di vista grafico/artistico è molto particolare (no, non mi riferisco alle tette e ai culi), l'ambientazione è tutta in B/N salvo per alcuni colori molto forti (alla Sin City per intenderci) per esempio il rosso per i nazi e per il sangue che scorre a fiumi :P o per il giallo delle luci notturne. I colori comunque tornano in quelle zone in cui è meno alta la presenza di nazisti. Le cut scene e la storia sembrano integrarsi completamente, nella prima mezz'ora di gioco avrò giocato si e no un 10 min, il resto erano tutti filmati per narrare la storia e le circostanze, il che a me piace molto come cosa.
    Il gameplay sembra carino anche se non è niente di rivoluzionario, è uno stealth game tradizionale diciamo.
    Menzione particolare per il doppiaggio tutto in italiano che mi sembra davvero ben fatto (al contrario di quello che si sente di solito...).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Laz's Avatar

poi ammazzare nazisti è sempre un piacere, no?

Tanek's Avatar

Ok, l'ho finito
    Carino, a me è piaciuto, un 25 ore di gameplay (20 ore dalle statistiche ma a me sembrano pochine, ce ne metto almeno 5 in più per tutti i pezzi che ho dovuto rifare più volte perchè difficili ) facendo TUTTE le sidequest e molti degli obiettivi liberi sparsi nel mondo (mi segna un 25% ma perchè sono davvero uno sproposito, in alcune aree più piccole però li ho fatti tutti :P ).

Pro:
    - come dicevo nel mio primo reply, il lato "artistico" del gioco imho è davvero bello, questo continuo b/n con colori fortissimi (stile Sin City per intenderci) con dettagli molto curati (esempio: nel b/n gli occhi sono colorati, stesso dicasi per la sciarpa azzurra di una delle tizie) a me è piaciuto proprio tanto, gli darei un bel 9 per questa caratteristica.
    - la storia è carina (anche se a tratti forse un po' "scontata") e l'ambientazione fatta bene (certo, siamo sempre nel paese dei magiarane merdosi )
    - doppiaggio italiano quasi del tutto impeccabile, con linguaggio molto colorito ed "espressivo" ("Abbiamo fatto trenta... facciamo cazzo-trentuno" o mentre parla con un prete della resistenza "Cristo... ehm, scusi padre" ci sono alcuni pezzi che mi hanno proprio fatto sorridere)
    - lui è tamarro all'inverosimile, sembra di essere in un film di Jason Statham (a cui il personaggio assomiglia molto imho)
    - andare in giro a distruggere cose (e nazi) piazzando dinamite e scalando edifici fa sempre piacere (lol @ quando lancia le granate da furtivo, sembra che butta via una cartaccia all'indietro )

Contro:
    - qualche bug in giro per il mondo ogni tanto vi farà incastrare mentre scalate gli edifici o camminate sui tetti
    - la fisica ogni tanto non è impeccabile
    - il sistema di "aggro" e di scoperta dello stealth non mi convince moltissimo, non so se a livelli di difficoltà più alta cambia, ma in alcuni casi è davvero troppo semplice aggirare (e uccidere) i singoli soldati.
    - finita la main quest (e tutte le sidequest) non offre molti spunti per essere rigiocato (si certo potrei voler fare tutti gli obiettivi liberi... però sono centinaia..)

In conclusione ve lo consiglio se vi piace il genere e se avete voglia di spaccare un po' di culi nazisti in maniera parecchio tamarra

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

La sceneggiatura del gioco è qualcosa di assolutamente ridicolo, altro che "storia carina".

Già nel prologo-tutorial: i tizi arrivano alla locanda di Saarbrucken dalla Francia col loro camion con sopra l'auto da gara, fanno una rissa (coi nazisti, e vabbé, lasciamo correre), poi scappano via. Ok. Mattina dopo il protagonista si deve recare alla gara e per farlo che fa? Deve RUBARE un'auto. Certo. Logico, sensato. Ma per favore.

Doppiaggio ben fatto? Le voci sembrano registrate da un branco di esaltati sotto l'influsso di crack. Una vaccata colossale.

Tanek's Avatar

Sulle voci non sono d'accordo per nulla, sulla cagata del rubare l'auto all'inizio sono rimasto perplesso anche io
    Non per questo lo definirei una vaccata, non è un giocone ovvio, ma imho merita di essere provato (non a prezzo pieno per i consolari).

Per non dimenticare:
    Spoiler