Ieri il mio cell è DEFUNTO.
Però prima di cambiarlo del tutto, volevo cercare di capire se poteva essere solo la batteria il problema (so che se acquistassi nuova in negozio al 90% mi converrebbe comprare nuovo il cell.. però magari online dai siti tedeschi di ebay..)
In pratica era già successo 2 volte in questi 2 anni che ho il cellulare che dopo una "sudata" mi andasse in tilt. Le altre volte era in tasca durante concerti al chiuso con umidità a mille (tempo mezzora max e si riaccendeva dopo diverse prove) e ieri sera era dentro uno spogliatoio tremendamente umido.
Appena uscito ho trovato il cell spento e non ricordavo se ero stato così intelligente da spegnerlo pre partita. Accendo, mando un sms, ricevo e ne mando un altro nel giro di 2 minuti.
Lo appoggio nel vano della macchina, parto e dopo un paio di minuti non ricevendo risposta ricontrollo il cell e vedo che è spento. Mi viene il dubbio che fosse scarico, attacco il caraicabatt da macchina ma nessun segnale.
Durante la serata provo a riaccenderlo ma nulla cambia. Ho provato a lasciarlo in carica una notte ma ovviamente nessun segnale.
Il fatto che pur essendo sotto alimentazione, non parta, mi fa pensare che sia proprio in tilt la batteria (visto che non compare nemmeno l'icona di carica seppur spento).
C'è un modo per avere questa conferma? Considerando che DUBITO FORTEMENTE che se vado al centro Nokia mi prestino una batteria per capire se è quello il problema?