PDA

View Full Version : Camelot Unchained in sviluppo!!!

Pages : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Kinson
20th June 2013, 00:17
in base alle aspettative e speranze che abbiamo in un amarcord passato che diventi futuro con i vantaggi dell espezienza passata , direi che si può sperare.

Ma attualmente è impossibile darti opinioni di un qualcosa che esiste solo sulla testa di un po di sviluppatori.

Nemmeno con le beta dei giochi online si è sicuri di cosa diventa il gioco finale ( perchè spesso la beta continua anche nel primo anno di retail :P )

Tunnel
20th June 2013, 07:15
Ragazzi gentilmente qualcuno potrebbe farmi un riassunto di questo maxi post? Giusto per trarre le conclusioni e capire se con le info che abbiamo ora, sto gioco merita o meno. Non serve dettagliatissimo, ma almeno in italiano, che a tradurre tutte le cazzate che hanno detto mi rompo le palle, soprattutto quando giusgo alla fine e capisco che non hanno detto un cazzo.

É il gioco del futuro nonché l'ultima speranza di avere un gioco pvp non per artolesi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Sylent
20th June 2013, 08:48
https://s3.amazonaws.com/ksr/projects/486351/posts/515135/image-277723-full.jpg?1371685216

Preview di un dwarf ...

:look:

Pazzo
20th June 2013, 12:45
wtf

Devon
20th June 2013, 12:56
https://s3.amazonaws.com/ksr/projects/486351/posts/515135/image-277723-full.jpg?1371685216

Preview di un dwarf ...

:look:

cosa cazzo è ahahahhaha

Matley
20th June 2013, 14:21
É il gioco del futuro nonché l'ultima speranza di avere un gioco pvp non per artolesi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Last/Lost Hope :sneer:

Medrich
23rd June 2013, 18:28
Il gioco è ancora da fare come fai a sapere se merita o meno? bah

Effettivamente mi sono espresso male io chiedendo se merita o meno... so bene che è una delle ultime speranze che abbiamo per avere un gioco decente a cui giocare, ma quello che chiedevo a quelli più attenti agli sviluppi era se, a loro parere, il gioco sembrava andare verso la direzione giusta o se sembra essere il futuro maxy flop annunciato...

La soglia per il kickstart se non ricordo male l'hanno raggiunta e qualche filmato molto basilare s'è visto, ma visto che sono mesi che non seguo più la cosa e non avevo voglia di spulciarmi tutte le pagine, chiedevo appunto a qualcuno più nerd di me se c'erano grosse novità o era ancora tutto in fase di scrittura.

Vynnstorm
23rd June 2013, 19:44
Tranquillo ancora non hanno fatto un cazzo, giusto due disegni:sneer:

Tunnel
23rd June 2013, 20:10
Last/Lost Hope :sneer:
:sneer:

Kinson
9th July 2013, 17:55
Trovare un mmorpg decente in questi ultimi anni è un po come sperare che TWD abbia finalmente una sceneggiatura / attori decenti.

Parliamo di speranze vane più che altro insomma :D.

Tunnel
29th December 2013, 17:13
A gennaio dovrebbe esserci il primo internal test. Credo che Ache verrà invitato. Attendiamo info e spoilerate pesantissime

Tunnel
8th January 2014, 19:22
PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH

Project Update #88: Afternoon Update - January 8th, 2014
Posted by City State Entertainment ♥ Like
Folks,

Welcome to Part V of the Becoming™: The Trials of Nuada Airgetlám. Poor Nuada, he is certainly on a losing streak. Maybe not as bad as the Chicago Cubs are continuing to suffer through, but not a short streak either. When we last left him he was a pretty sad panda but, fortunately for him, the realization of his futility hasn’t sent him over the edge of madness yet. Nuada is now at another major crux point in this life. How will he rebound from the crazy, but true, revelations of what has really been going on since he first entered The Depths™?

In other CSE and Camelot Unchained™ news, we’ve hired another programmer (yay!) but at the same time we have to say goodbye to one of our own (boo-hoo!). Patrick has decided to leave the sunny climes of Northern Virginia and beautiful downtown Fairfax, Va. for an even smaller startup in Seattle. I don’t know if you’ve ever heard of them but they go by the name of Amazon I think? :) Truly, we wish him nothing but the best, Amazon is a heck of a company and Seattle is a pretty great city. We hope to continue working with Patrick on our sound/music (assuming his contract allows him to and no Amazonian Drones are sent our way in response), as he is a very young and talented sound/composer dude besides being a fine programmer.

In really good news, we’re also about to start inviting our IT folks in for the first stage of IT testing. It’s not going to be the least bit sexy but the tech they will be testing is a rather important part of our MMORPG. It’s part of the game but not the game (that that will be the next step) but it something that we believe will be a very nice addition to our game and it has some very positive benefits for the players. We’ll talk about this as soon as we get through the first week or so of testing.

This month will feature a positive smorgasbord of updates including some more BOYDs, PtVs, a non-Camelot Unchained surprise, a couple of major armor updates and so much more. I’m glad that January has 31 days!

I hope you enjoy Part V but be forewarned, this is very much like many a middle book in a trilogy. Nuada needs a lot of TLC and has some major decisions to make before he can hope to overcome his failures to date. As to what comes after that, that would be telling…

This story and my accompanying piece can be found over at MMORPG.com here. It can also be found on our website here.

-Mark

Ache mi ospiti a FI per qualche giorno ? :love:
Ti pulisco anche casa :love:

Sylent
9th January 2014, 12:27
Devo andare a riguardare cosa ho pagato... ma io credo di dover aspettare l'alpha ... uff..
Però dai sono andati avanti più o meno coi tempi previsti...:D

Tunnel
10th January 2014, 01:46
Anche io devo aspettare l'alpha QQ chissà che per agosto non mi abbiano messo l'ADSL che aspetto da novembre... :afraid:

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

IrideL
14th February 2014, 12:58
http://camelotunchained.com/en/founders-tiers/

founders reopen ma per chi come me non ha dato un euro inizialmente se la prender inder :fffuuu:

Warning - The founders tiers are accessible to those who participated in the original kickstarter and paypal funding period only QQ

Medrich
19th June 2014, 12:28
News? E' da febbraio che nessuno scrive nulla su sto post... gioco fallito ancora prima di iniziare?

Boroming
19th June 2014, 16:13
le ultime news che ho trovato in giro è che dovevano fare a maggio una 2-3 giorni di rilascio informazioni inedite con qualche video di gamplay etc.... ovviamente sono in ritardo :P

in ogni caso sono in alto mare

Shalee
19th June 2014, 16:40
yep. Credo che l'alpha test non sara' prima di ottobre-novembre :nod:

Sylent
19th June 2014, 18:27
News? E' da febbraio che nessuno scrive nulla su sto post... gioco fallito ancora prima di iniziare?

il gioco uscirà fine 2016 eh.... avoja a tempo :D
Cioè...ok postare aggiornamenti ma mancano 2 anni e mezzo ...

Le stime erano:

internal 1/2014 (e più o meno ci siamo)
alpha 8/2014
Beta 1 (close) 2/2015
Beta 2 (close) 6/2015
Beta 3 (close) 9/2015

Della open non hanno mai parlato... aggiungi sicuro 1-2 mesi di open beta da fare quindi MINIMO se va tutto bene esce a metà 2014... ma vista la media direi appunto fine 2016.

Sylent
20th June 2014, 07:35
Evening Update - Thursday, June 19th, 2014

Folks,

Today’s update comes in four parts.

The first part of the update is news on the funding front. We just passed another Stretch Goal! As a result, we are hiring Max Porter, author of the Astari series of fantasy novels, as our full-time writer and editor. Thank you to all our new Backers, as well as our current Backers, who helped make this possible.

As to the second part of today's update, with the completion of “The Writer Cometh,” we have revealed our next Stretch Goal, a Bounty System. As we said on our website, our intention is to take bounties to the BSC level! Our bounty system applies the real-world concept of bounties to our game, and then adds so much more. Bounties can be offered by any one of three entities: by the Realm (all the way up to the king), by a Guild, and by individual players. Bounties can be placed on everything from certain NPCs in the game, to creatures found in The Depths, to the most well-known players in the land. These bounties are not daily quests, nor are most even repeatable. Can you be the player that earns the favor of King Arthur by taking down one of the most notorious players in the Viking Realm? Can you return that soul shard for someone of your own Realm? What about that guild from another Realm, which has been harassing your town? Or, what about that special piece of land or structure you need to control? And it doesn’t stop there. Our bounty system will also reward the player who gets a bounty placed on them, and there’s still more to tell!

The third part of today’s update is to let you know that tomorrow, June 20th at 12PM EST/5PM GMT, Andrew and I will be taking part in a Live Streaming event. So head on over to our Twitch Channel (http://www.twitch.tv/citystategames), where we will be talking and taking questions from our Backers and other interested folks.

The final part of our update has to do with the BSC Daze. We’ve been putting the game’s client candidate through its paces today, and we’re looking good in terms of announcing the date. The second stress test started at 6PM EST, and if the final test, scheduled for 9 PM EST, goes well, we will announce the date during tomorrow’s update.

It’s been a busy week for us here, and all goes well.

As always, thanks for your support!

See you tomorrow, live and in living color on Twitch!

-Mark

Shalee
20th June 2014, 07:53
Evening Update - Thursday, June 19th, 2014

OT

Sei pronto a rerollati il futuro equivalente del "nano healer" come ai bei tempi su igraine?
Mi ricordo nel 2003/04 quando expavamo assieme con la mia Skald ... non mi ricordo il nome della gilda thou... :nod:

Sylent
20th June 2014, 08:56
Ho curato una vita su tutti i mmorpg...è ora che vada in pensione e penso che giocherò o uno stealther o comunque qualcosa di melee offensivo..
Erano i Da Horde se non ricordo male :-)
Almono tu stavolta sarai onlinr con una connessione degna e non con una satellitare dalla giungla.. o.O

LuKas
20th June 2014, 10:28
http://youtu.be/VcjzHMhBtf0

San Vegeta
21st June 2014, 00:55
Ho curato una vita su tutti i mmorpg...è ora che vada in pensione e penso che giocherò o uno stealther o comunque qualcosa di melee offensivo..
Erano i Da Horde se non ricordo male :-)
Almono tu stavolta sarai onlinr con una connessione degna e non con una satellitare dalla giungla.. o.O

per un po' di tempo sono stato anche io ospite dei Da Horde :)

Milker
21st June 2014, 10:34
in breve lo stato attuale:

si è testato lo shop con pagameti virtuali paypal :D

si è testato un paio di volte la tenuta del server ed engine grafico mazzolandosi in una mini area

Jacobs ha presentato la nuova zoccola addetta alla community (quella vecchia Renée non c'è più o era provvisoria adesso non ricordo)

si è testato (l'altro ieri) il login-logout massivo dal client e nuovi modelli grafici (iniziato divieto di far girare screenshots)

Jacobs fa il grosso perchè il server (non il client) da quando è stato messo up mesi fa non è mai crashato

BSC forse a Luglio

Naz culo

Matley
24th June 2014, 12:03
ho dato un occhio al forum ieri per la prima volta, di gente ce ne stà.. ma sono ancora molto indietro mi pare..

insomma non ho trovato nulla riguardo la famosa Alpha che era prevista per Agosto 2014..

Jiinn
24th June 2014, 12:28
boh io manco ricordo piu' cosa ho sottoscritto :D pero' ricevo updates e li leggo di tanto in tanto aspettando qualcosa di tangibile

Sylent
24th June 2014, 13:45
il gioco uscirà fine 2016 eh.... avoja a tempo :D
Cioè...ok postare aggiornamenti ma mancano 2 anni e mezzo ...

Le stime erano:

internal 1/2014 (e più o meno ci siamo)
alpha 8/2014
Beta 1 (close) 2/2015
Beta 2 (close) 6/2015
Beta 3 (close) 9/2015

Della open non hanno mai parlato... aggiungi sicuro 1-2 mesi di open beta da fare quindi MINIMO se va tutto bene esce a metà 2016... ma vista la media direi appunto fine 2016.

Presi dal loro timetable :D

Jiinn
24th June 2014, 13:54
ah okkk ho controllato e sono in alpha :D quindi aspetto con ansia qualche news riguardante questa :D

Matley
24th June 2014, 14:29
ah okkk ho controllato e sono in alpha :D quindi aspetto con ansia qualche news riguardante questa :D

si ma da quello che ho capito sono ancora lontani da qualcosa che sia vagamente giocabile, magari mi sbaglio:)

Shalee
24th June 2014, 15:03
quello che mi fa rodere di piu' e' che nonostante io abbia donato 150US (30+60+60) in 3 tranche, il mio status e' registrato come "new recruit " con 11 Founder points.
gegge....

Name Spent Cost Extra FPs
New Recruit $30 $30 10
I am the Warrior $60 $60 0
Total $150 $0 11*

Milker
24th June 2014, 15:22
si ma da quello che ho capito sono ancora lontani da qualcosa che sia vagamente giocabile, magari mi sbaglio:)

lontanissssimi

Sylent
25th June 2014, 13:37
quello che mi fa rodere di piu' e' che nonostante io abbia donato 150US (30+60+60) in 3 tranche, il mio status e' registrato come "new recruit " con 11 Founder points.
gegge....

New Recruit $30 $30 10
Total $150 $0 11*

dove hai controllato?

p.s: @gli altri : esce tra 2 anni abbondanti eh..

Jiinn
25th June 2014, 15:36
dove hai controllato?

spero di no almeno l'alpha tra 2 anni :D

Shalee
26th June 2014, 07:29
dove hai controllato?

http://camelotunchained.com/en/
a meta' pagina trovi " Check your account to confirm that we’ve got your pledge right "

Shub
26th June 2014, 11:57
L'hai preso ar chiucchiutron! :nod:

Shalee
26th June 2014, 12:28
L'hai preso ar chiucchiutron! :nod:

Pravdif :nod:

Shub
26th June 2014, 12:40
Ti si gulam pedal.. :nod:

Triava da terzi genite ne da igraia na computera, smotaniak! :oldmetal:

Sylent
27th June 2014, 10:43
Your Camelot Unchained Kickstarter tier:

Young Hero $110 $110 55
Total $110 $0 61*
* The $2.2million stretch goal was a 10% bonus to all Founder's Points bundled with pledges which is reflected in this total.
Your extra spend is converted to 0 Founder's Points giving you a total of 61 Founder's Points.

Nel mio caso mi pare ok...

AAAAAAAAHHHHHHH ma ho accesso al Founder Forum!!! Maremma ladra vado subito a leggere....

Jiinn
27th June 2014, 11:04
si me ne sono accorto pure io ieri (ho la stessa tua sylent) e ho iniziato a spulciare il forum :D ovviamente tutto sotto NDA quindi non si puo' discutere niente al momento pero' tanta roba interessante :D

Sylent
27th June 2014, 11:28
si me ne sono accorto pure io ieri (ho la stessa tua sylent) e ho iniziato a spulciare il forum :D ovviamente tutto sotto NDA quindi non si puo' discutere niente al momento pero' tanta roba interessante :D
si pure troppo da leggere... uff devo recuperare il tempo perso. :D

Milker
28th June 2014, 11:57
Don’t forget BSC Days: Monday, July 14, 2014

on Twitch: twitch.tv/citystategames

Axet
3rd July 2014, 11:56
Ma l'alpha parte ad agosto o no? Se si quasi quasi mi faccio l'alpha access su kickstarter :nod:

Jiinn
3rd July 2014, 14:08
e' prevista per agosto ma non ci sono ancora conferme

Shalee
3rd July 2014, 14:28
per chiunque partecipasse alla alpha, sia pronto a frappare :nod:

Jiinn
3rd July 2014, 15:05
per chiunque partecipasse alla alpha, sia pronto a frappare :nod:

ovvio anche se poi non shareremo sicuramente :confused:

Axet
3rd July 2014, 15:14
e' prevista per agosto ma non ci sono ancora conferme

Nessuna idea riguardo quando ci sarà la comunicazione ufficiale? :D

Milker
8th July 2014, 10:48
Nessuna idea riguardo quando ci sarà la comunicazione ufficiale? :D

x ora nada si dovrebbe sapere qualcosa di certo il 14 Luglio

Axet
8th July 2014, 15:12
x ora nada si dovrebbe sapere qualcosa di certo il 14 Luglio

Tienici informati please :love:

Shalee
11th July 2014, 14:54
http://gallery.mailchimp.com/2b70fd18d895dd960141bac55/images/d6e2895e-ec8f-428a-8d64-e59a28299029.jpg

Milker
11th July 2014, 22:50
aggiungo alla tabella di Shalee orari italioti per chi fosse interessato

scusate ma tempo zero per tradurre dal francese...in sostanza ogni sera ci faranno fare un giretto

Les horaires pour la France seraient :

Lundi 14 Juillet à 20:00 --> Les caractéristiques des personnages (Player Stats)
Mardi 15 Juillet à 20:00 --> It's BSC Magic Time ----surprise----
Mercredi 16 Juillet 16:30 --> Combat System - DIY?
Mercredi 16 Juillet 20:30 --> Crafting = Magic Magic = Crafting
Jeudi 17 Juillet 18:00 --> Is it a map or a ... ?
Jeudi 17 Juillet 20:00 --> The Most BSC Ideas Yet
Des "Live Camelot Unchained Gameplay" tous les soirs à entre 23h30 et 00h30....

http://www.twitch.tv/citystategames

LuKas
14th July 2014, 10:44
fra 6 ore c'è lo stream giusto? :occhioni::jackie:

Tunnel
14th July 2014, 11:51
pizza, birra e streaming.

LuKas
14th July 2014, 16:05
Rainbow ! :sturm::sturm:

Matley
14th July 2014, 20:28
riassunto della puntata:D

http://camelotunchained.com/en/bsc/#about-stat-system

LuKas
14th July 2014, 23:48
sta runnando la pre iper alpha :D

Milker
15th July 2014, 00:07
questa si era già provata...speravo in qualcosa di nuovo :(

cmque son dentro se ti vuoi far mazzolare :D

LuKas
15th July 2014, 00:11
io ho alpha access non internal test :(

Milker
15th July 2014, 00:12
vabbè in teoria ti manca poco allora...

Matley
15th July 2014, 00:34
idem quella che in teoria dovrebbe partire ad agosto.. ma allo stato attuale mi tengo stretto Eso:)

Shalee
15th July 2014, 07:28
c'e' qualche streaming/video in giro?

Axet
15th July 2014, 11:35
Ma sta ipermega alpha com'è quindi? :nod:

Milker
15th July 2014, 14:47
alpha per ora un cazzo :D

solita zona ristretta dove menarsi con 4 skill uguali x tutti in barra
hanno detto che forse ci sarà sorpresa prima che finisca il BSC

Bortas
15th July 2014, 16:21
due screen all'interfaccia, menù e action no?

Ipnotik
15th July 2014, 17:28
http://www.mmorpgitalia.it/2014/07/15/camelot-unchained-stat-system-alpha-agosto/

riassuntino, non so se è già stato postato

Matley
15th July 2014, 19:04
due screen all'interfaccia, menù e action no?

http://www.twitch.tv/citystategames/b/547554970

a circa 1 ora c'è il gameplay..

Axet
15th July 2014, 19:23
Ma l'alpha sarà il gioco vero e proprio, seppur zeppo di bug e in continuo cambiamento, o qualcosa di moooooolto ridotto? :nod:

Milker
15th July 2014, 20:24
Ma l'alpha sarà il gioco vero e proprio, seppur zeppo di bug e in continuo cambiamento, o qualcosa di moooooolto ridotto? :nod:

in pratica potrà essere qualsiasi cosa visto che sarà divisa in alpha1-2-3-nsalcazzo

adesso sta spiegando quello che vorrebero fare con il sistema magic...mi pare un filo fantammorpg ;D

edit

resume: http://camelotunchained.com/en/bsc/#about-magic-system

Locke Nightblade
15th July 2014, 20:57
Il sistema di stats ci puo' stare, quello di magic mi pare un po' troppo incasinato da implementare in modo che si capisca qualcosa di quello che uno fa...

Incoma
15th July 2014, 23:03
Secondo me si è fumato roba buonissima.

Axet
15th July 2014, 23:40
L'idea mi piace tbh, ma alla fin della fiera tutti si ridurrà a trovare la combinazione ottima, bindarla in barra e gg

LuKas
16th July 2014, 17:48
mamma mia o viene un capolavoro o una cagata.... non ci sono mezze misure lol
http://camelotunchained.com/en/bsc/#about-combat

:occhioni::occhioni::afraid:

Jiinn
16th July 2014, 18:37
o come ha detto jacobs viene una cosa per un'elite' di hardcore gamers e non per la massa ignorante di clicca bottoni a random spacca tutto...

Milker
16th July 2014, 18:39
beh sì tanta roba oggi :D

Boroming
16th July 2014, 23:27
o come ha detto jacobs viene una cosa per un'elite' di hardcore gamers e non per la massa ignorante di clicca bottoni a random spacca tutto...
beh quello lo sarà a priori.
ciò non toglie che un sistema del genere su carta può parere una figata, ma implementarlo in game è un altro paio di maniche, specialmente con 1 team cosi piccolo
la descrizione di lukas è perfetta... o sarà una cagata o un capolavoro

Marphil
17th July 2014, 00:57
Dovessi scommettere punterei all'uber cagata.

Locke Nightblade
17th July 2014, 09:26
Un gioco che aveva tutte le skill create dai players era Ryzom e non ha fatto una bella fine...

Jiinn
17th July 2014, 11:38
Un gioco che aveva tutte le skill create dai players era Ryzom e non ha fatto una bella fine...

sisi sicuramente per quello non ha fatto un bella fine.... non per il fatto che pareva di giocare con dei lego che fanno 2 movimenti in croce in un videogioco fatto in VB?

Shalee
17th July 2014, 11:39
si ma 2 screenshots almeno ...

Axet
17th July 2014, 13:27
beh quello lo sarà a priori.
ciò non toglie che un sistema del genere su carta può parere una figata, ma implementarlo in game è un altro paio di maniche, specialmente con 1 team cosi piccolo
la descrizione di lukas è perfetta... o sarà una cagata o un capolavoro

Da un punto di vista tecnico invece non lo vedo come così complesso, mi lascia invece perplesso l'aspetto puramente funzionale come il bilanciamento ad esempio.

Zi Piè
17th July 2014, 13:41
Donato 150$ all'epoca, io ci credo fortemete!

Earenia
17th July 2014, 14:32
che tanto poi delle millemila combinazioni ne verranno fuori 2 o 3 max x classe che tutti useranno come in tutti i giochi :D

Arthu
17th July 2014, 16:05
"sarà uguale a tutti i giochi".
Jacobs:"se si deve fare uguale a tutti i giochi tanto vale non far nulla"

Che sarà uguale ne dubito, già daoc fu una rivoluzione.
Che poi sia bello sarà tutto un altro par di maniche, ma uguale proprio mai

LuKas
17th July 2014, 17:01
Parlano della fisica e anti cheating, tutto lato server anche se si modifica il client non si può fare un cazzo il server ti vede dove dovresti essere, niente clipping ne speed hack ne volo .. ah c'è la full collision con i nemici é_é

http://youtu.be/jo4unYGQGB0?t=9m38s

fix your shit ! :megusta:

Oro
17th July 2014, 18:03
spero non finiscano con l'arrivare alla "Sindrome del Master".. ok hardcore, ma è poi sempre un gioco eh....

LuKas
17th July 2014, 18:06
Per chi ha l' alpha access beh si vada a leggere il forum dei funders :D
downloading...:megusta::sweetjesus:

Jiinn
17th July 2014, 18:39
.... non ho letto oggi... corro...

edit: sborro :D

Boroming
17th July 2014, 18:40
Parlano della fisica e anti cheating, tutto lato server anche se si modifica il client non si può fare un cazzo il server ti vede dove dovresti essere, niente clipping ne speed hack ne volo .. ah c'è la full collision con i nemici é_é

http://youtu.be/jo4unYGQGB0?t=9m38s

fix your shit ! :megusta:

si però o hanno un netcode di dio o lagga appena c'è un 20v20

Matley
17th July 2014, 18:52
scarichiamo và.. almeno cerco Lukas e lo picchio :sneer:

Oro
17th July 2014, 18:57
io rosico che non ho l'alfa codecaz.. quante volte avete dovuto inculare sanya tomas per avere l'accesso alfa? :rotfl:

chissà ndo caz è finita la trombona :rotfl:

Jiinn
17th July 2014, 19:00
io rosico che non ho l'alfa codecaz.. quante volte avete dovuto inculare sanya tomas per avere l'accesso alfa? :rotfl:

chissà ndo caz è finita la trombona :rotfl:

bastava (basta) pagare per avere l'accesso :)

Matley
17th July 2014, 19:01
Oro al momento non è nemmeno un gioco.. è solo teoria e nient'altro..

fra un anno forse ci sarà un client con qualcosa che inizia a prendere forma.

Matley
17th July 2014, 19:01
i tuatha mi ricordano qualcosa..

LuKas
17th July 2014, 19:09
stasera ci si mena Mat hahaha
per ora è tipo un arena non è manco una pre alpha é_é
Oro bastava pagare 110 $ dollah :D ora il pacchetto founder con alpha costa minimo 250$ asd cmnq beta 1 prevista per Feb 2015 é_é

Jiinn
17th July 2014, 19:29
stasera ci si mena Mat hahaha
per ora è tipo un arena non è manco una pre alpha é_é
Oro bastava pagare 110 $ dollah :D ora il pacchetto founder con alpha costa minimo 250$ asd cmnq beta 1 prevista per Feb 2015 é_é

ma riuscite ad entrare? sembra strano perche' il server e' down per ora :D seguite il twitch che dicono quando uppano :P

LuKas
17th July 2014, 19:33
No è down è up solo quello Internal , penso lo metteranno up per lo streaming verso le 9-10 boh

Milker
17th July 2014, 21:11
l'idea della mappa mi stuzzica...

http://www.youtube.com/watch?v=OM-3YcE_Vso&list=UUVCBRi911BttMo1XP4cUOfQ

lol ho buttato una domanda a scazzo durante Q&A con Jacobs sul fatto se avessero in sviluppo un cinematic per la massa e mi ha tirato un pistolotto di 10 minuti :D

Shalee
18th July 2014, 07:42
bastava (basta) pagare per avere l'accesso :)

nope.
Te lo dico per esperienza.
Se al momento iniziale (kickstarter) la donazione fosse stata di almeno 150USD (a memoria) allora avresti avuto la early early access.Se le donazione vengono fatte DOPO quel periodo, non ottieni tale accesso.

Io ho donato 150 USD in 3 rate ergo, posso entrare solo in BETA :nod:
Ho scritto al loro servizio clienti e mi hanno confermato cio'.

Jiinn
18th July 2014, 10:31
nope.
Se al momento iniziale (kickstarter) la donazione fosse stata di almeno 150USD (a memoria) allora avresti avuto la early early access.Se le donazione vengono fatte DOPO quel periodo, non ottieni tale accesso.

non ho detto che ora paghi 150 USD e sei dentro... ho detto paghi... ora per alpha sono 250 USD come scritto sopra

powerdegre
18th July 2014, 12:07
nope.

https://store.camelotunchained.com/

https://store.camelotunchained.com/theme/builders_tier_comparison.png

Tunnel
18th July 2014, 12:19
si però o hanno un netcode di dio o lagga appena c'è un 20v20
Il netcode è la prima cosa su cui si son messi a lavorare e infatti era già uscito mesi fa un video dove lo fan vedere mentre gira con n mila toons.
Potrebbe esser davvero buono ma, come sempre, aspettiamo (agosto) per provarlo :nod:

Ps.: ioioio 110 dallh per l'alpha. :oldmetal:

Boroming
18th July 2014, 14:14
Il netcode è la prima cosa su cui si son messi a lavorare e infatti era già uscito mesi fa un video dove lo fan vedere mentre gira con n mila toons.
Potrebbe esser davvero buono ma, come sempre, aspettiamo (agosto) per provarlo :nod:

Ps.: ioioio 110 dallh per l'alpha. :oldmetal:

No aspetta.. Un conto è n mila toons online che si muovono.. Un conto sono problemi con body collision e spells interagibili tra diversi pg

Tunnel
18th July 2014, 16:48
E' il gioco del futuroh e sarà perfettisimissimo anche il netcode. :hidenod:

Jiinn
18th July 2014, 22:19
No aspetta.. Un conto è n mila toons online che si muovono.. Un conto sono problemi con body collision e spells interagibili tra diversi pg

miscredente...

Tunnel
21st July 2014, 21:44
l'idea della mappa mi stuzzica...

http://www.youtube.com/watch?v=OM-3YcE_Vso&list=UUVCBRi911BttMo1XP4cUOfQ

lol ho buttato una domanda a scazzo durante Q&A con Jacobs sul fatto se avessero in sviluppo un cinematic per la massa e mi ha tirato un pistolotto di 10 minuti :D
Visto ora il video. È un'idea bellissima! :drool:

Shalee
22nd July 2014, 07:19
Folks,

A number of months ago I made a mistake. Not an egregious mistake by game developer standards, but a mistake nonetheless. I promised that I would make it up to you folks by inviting you to join our Internal Testers. Well, I always keep my promises and, as of now, almost all of you have had their accounts upgraded to IT. This means that in addition to your current account privileges, you now also have the same privileges as our IT testers but without the requirement of actually being there for the tests. :) Please note that the IT requirement of not working for a game company and our basic NDA (what happens in IT, stays in IT) is in effect. So, if either of these are an issue for you, please let us know and we can remove the IT label from your account (nothing else will change of course). As a matter of fact, you will be receiving an email shortly after this one inviting our IT testers for a scheduled test tomorrow. FYI, there are seven of you on this list who haven't registered your emails with us since the KS ended. Please do so because until you do that, we can't upgrade your account. You should have received an email from Tyler (our producer), reaching out to help get you set up.

As per my previous email, please accept my apologies for the earlier accidental invite. I hope this upgrade (free of course), finds you well and that you enjoyed the BSC Days!

Best,

Mark

Shalee
22nd July 2014, 07:23
vi e' arrivata una email con il link per scaricare il client dello stress test a voi?

Tunnel
22nd July 2014, 08:08
Nel forum c'è il link al client

Tunnel
22nd July 2014, 08:21
Cmq arrivata anche la mail ma gmail aveva deciso che era pubblicità e l'aveva spostata nella cartella dedicata :rain:

Shalee
22nd July 2014, 09:45
daunlodin :nod:

a che ore li fanno i 2 test oggi (Italy time)?

EDIT.

sono online :nod:

Tunnel
22nd July 2014, 12:12
io lo vedo off QQ

Jerus
22nd July 2014, 12:13
me li da offline al momento i server QQ e qualche giorno fà ho scaricato il client dal link che mi han dato loro

Shalee
22nd July 2014, 12:14
io son dentro. il primo server che trovi.

ho sloggato e riloggato e son di nuovo dentro, ergo funzia

Milker
22nd July 2014, 12:55
Shallox :rotfl:

Shalee
22nd July 2014, 12:56
:sneer: mo rientro.

Jerus
22nd July 2014, 13:19
Continua a dare dei grassi ??? sui server ergo succhio :D

Shalee
22nd July 2014, 15:10
nel caso qualcuno avesse la possibilita' di loggare ed usasse il laptop, per alzare gli FPS usate questa guida.

http://www.howtogeek.com/175281/how-to-force-graphics-options-in-pc-games-with-nvidia-amd-or-intel-graphics/

Shalee
22nd July 2014, 15:59
il server e' up da 3 ore e non solo 1 ora come precedentemente indicato.

Milker
22nd July 2014, 16:29
sec me il server è aperto per sbaglio :D

nella mail è specificato come orario apertura EST-GMT

Tuesday, July 22nd, 2014 at 3PM EST/7PM GMT

Tuesday, July 22nd, 2014 at 9PM EST/1AM GMT+1

Shalee
22nd July 2014, 16:36
si infatti. sto chattando con 2 CSE che sono ingame ora e stanno facendo delle modifiche on the way, cmq e' aperto da stamane alle 11

Milker
22nd July 2014, 16:43
sì però è da un anno ormai che ci fanno loggare in sta piazzola e mi sono lievemente sfavato :nod:

powerdegre
22nd July 2014, 16:52
Nemmeno Alpha, questo e' Internal Testing, che altro ti aspetti?

Non ho visto esattamente cosa abbiamo, ma qui stanno testando letteralmente le basi del gioco, non si mettono a costruire altro fino a che questo non funziona come si aspettano...

Milker
22nd July 2014, 17:02
no vabbè...era solo pour parler

Shalee
22nd July 2014, 17:28
considerate che in questo momento, 3 CSE stanno mettondo alberi e altre robe nella mappa attuale...siamo ad un vero early stage con 6 stili (cast/melee/DOT) e uno sprint

LuKas
22nd July 2014, 17:30
ma io che avevo il client per i giorni del bse ma non IT access potrò provare? solo con alpha access?

Shalee
22nd July 2014, 17:32
io ho ricevuto una email dove mi informavano che il mio account e' stato "promosso" a tester. prova a loggare con la tua email e pwd e vedi

scarichi il client da qui http://camelotunchained.com/en/internal_testing/CamelotUnchainedSetup.msi

Matley
22nd July 2014, 18:27
ma è un internal test quindi?

Milker
22nd July 2014, 19:14
ma è un internal test quindi?

mi devi 30€ ricordalo :randrosik:

Pazzo
23rd July 2014, 14:28
Insomma messi bene

Ipnotik
23rd July 2014, 17:48
postate qualche screen.

Comunque è troppo facile, ho già fatto il 50 e ora provo a testare l'rvr anche se sono in epica

Ipnotik
23rd July 2014, 18:04
a parte le stronzate.

Ma se io ho finanziato il gioco su kickstarter con 110 $ (e sono quindi un young hero), se volessi diventare un warrior 2.0 forever (che costa 275$ sul sito) basta che pago la differenza? o devo spendere tutti i 275$ in più ai $ 110 già spesi per avere quei vantaggi?

Milker
23rd July 2014, 18:14
a parte le stronzate.

Ma se io ho finanziato il gioco su kickstarter con 110 $ (e sono quindi un young hero), se volessi diventare un warrior 2.0 forever (che costa 275$ sul sito) basta che pago la differenza? o devo spendere tutti i 275$ in più ai $ 110 già spesi per avere quei vantaggi?

dallo shop fai un upgrade account e paghi la diff
that's all

Ipnotik
23rd July 2014, 18:23
dallo shop fai un upgrade account e paghi la diff
that's all

cazz non lo posso upgradare perchè uno è un founder tier e l'altro un builder tier -_-

Ipnotik
23rd July 2014, 18:37
il lifetime add on, nonostante sia un founder tier, non me lo fa upgradare da young hero...non c'ho capito un cazzo

Sylent
23rd July 2014, 22:32
ma sti server vanno o no? a me fa loggare ma dopo che ho inserito la pass vedo tutti i server coi ???????????????

Jerus
24th July 2014, 00:25
Stesso per me l'altro giorno io ho visto la piazzola precedentemente menzionata ma in seguito bon sono più riuscito a loggare sempre la solita lista server coi ?????

Shalee
24th July 2014, 07:25
il server Hatchery e' online

Sylent
24th July 2014, 07:29
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/536/39f310.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/536/39f310.jpg/)

Hatcery lo vedo online...loggo e continua a darmi questo.

Shalee
24th July 2014, 07:59
a me no :D

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/911/ef54e3.png (http://imageshack.us/photo/my-images/911/ef54e3.png/)

prova a disabilitare il FW.

Sylent
24th July 2014, 08:20
anche con l'eccezione al firewall o col firewall spento mi da sempre la stessa cosa..

Zaider
24th July 2014, 08:27
zii qualche impressione? son curioso!!!

Jiinn
24th July 2014, 09:37
hatchery e' il server per intenal testing

se non avete accesso internal testing lo vedete online ma non ci accedete

se avete accesso alpha potete accedere solo a wyrmling e al momento non e' online.

Sylent
24th July 2014, 11:56
hatchery e' il server per intenal testing

se non avete accesso internal testing lo vedete online ma non ci accedete

se avete accesso alpha potete accedere solo a wyrmling e al momento non e' online.

Grazie è come immaginavo infatti :D

Tunnel
8th August 2014, 08:50
Ma sta alpha inizia o no?

Milker
8th August 2014, 12:33
Ma sta alpha inizia o no?

voci non confermate dicono ultima sett di agosto

Jiinn
8th August 2014, 12:43
Per ora mi sto' dilettando con Archeage in alpha ... Troppa roba sul fuoco pd...

LuKas
8th August 2014, 13:57
Per ora mi sto' dilettando con Archeage in alpha ... Troppa roba sul fuoco pd...

bellissimo gioco mi ricorda Uo e swg per certe cose

Jiinn
8th August 2014, 13:58
bellissimo gioco mi ricorda Uo e swg per certe cose

si ha una profondita' assurda.... infatti ho iniziato da poco per capire le dinamiche sopratutto.. sull'alpha faro' test piu' che altro delle classi

Tunnel
8th August 2014, 14:13
qulli di Trion con Rift avevano fatto un giocone,
btw andate a rompere il cazzo altrove :nod:

@teo: thanx :love:

LuKas
26th August 2014, 11:30
Folks,

"Over the past several months, and during our very successful BSC Days, we were noncommittal about the status of Alpha Testing as we headed into August. This wasn't because we didn't want to communicate with you, our Backers, but because we had not yet made any final decisions. We are aware you have many questions about Alpha Testing and therefore we will be hosting a Backer-focused live stream on Wednesday 8.27.14 at 12pm EDT / 4pm GMT. Mark will present a State of the Game followed by a live Q&A to address any questions or concerns you may have.

Hope to see you there,

-Tyler"

EDIT: http://www.twitch.tv/citystategames

Tunnel
26th August 2014, 14:38
Quindi alle 18 da noi.
Uff me lo perdo QQ

Verci
26th August 2014, 14:43
da vedere come contano l'ora solare... o alle 17 o alle 18...

powerdegre
26th August 2014, 15:15
da vedere come contano l'ora solare... o alle 17 o alle 18...
12EDT = 16GMT = 18GMT+2(Rome)

McLove.
26th August 2014, 15:18
12EDT = 16GMT = 18GMT+2(Rome)

esatto

http://everytimezone.com/#2014-8-26,240,cn3

Tunnel
26th August 2014, 15:48
Cmq temo annunceranno un monster slittamento dell'alpha.
Da quel che ho capito gli IT non stanno testando un cazzo del gioco vero e proprio, quindi anche l'apha credo sia ancora lontana. Sarebbe dovuta esser in agosto14 (ora) inizialmente, se non sbaglio.

Verci
26th August 2014, 16:27
io sapevo che il CET è GMT+1... ora con l'ora solare si incasina tutto... cmq non ho mai pagato 1cent per il gioco ergo lurko il vs 3ad e basta :P

powerdegre
26th August 2014, 17:36
io sapevo che il CET è GMT+1... ora con l'ora solare si incasina tutto... cmq non ho mai pagato 1cent per il gioco ergo lurko il vs 3ad e basta :P
CET (Central European Time) GMT+1
CEST (Central European Summer Time) GMT+2

GMT non cambia mai, e' standard; per esempio, a Londra adesso a causa dell'ora solare siamo a GMT+1, quindi Greenwhich stessa viene considerata a +1 rispetto all'ora reale.

Tunnel
26th August 2014, 18:48
Ma non parte sto streaming? O lo han già fatto?

Tunnel
26th August 2014, 19:00
Ah ma domani pd

Milker
26th August 2014, 20:35
Ah ma domani pd

sveja :D

Tunnel
27th August 2014, 08:22
Ho la scimmia.

CrescentMoon
27th August 2014, 08:49
Pensa Giovannino quando dallo stream ti accorgerai che le feature portanti di sto gioco saranno i dungeon, le dayly per fare i token per l'equip, l'orto per far crescere le verdure che diventeranno pet da combattimento e soprattutto il leveling alla lineage 2
:sneer:

Tunnel
27th August 2014, 09:46
Porch'iddio, devi morire male.

Jerus
27th August 2014, 19:29
Che dissero? che mi so perso lo streaming

LuKas
27th August 2014, 21:08
In sintesi sono in ritardo e si scusano.. :D

Divideranno l' alpha in 3 stage, chi è funder con alpha access sicuramente entrerà nello stage 3, l ' 1 e 2 non si è bene capito con quale criterio sceglieranno.
Temporalmente hanno detto che alpha stage 2 dovrebbe essre a Feb 2015, non si sa quando l alpha 1 ma suppongo tra un paio di mesi almeno.

Ovviamente hanno detto che saranno vere alpha quindi solo x brevi periodi e per testare solo alcune cose.

edit da fb

Sum up of the Q&A; Alpha is delayed due to difficulties in hiring programmers, we are on budget.
"1) The opening of Alpha has been delayed till February, 2015.
2) To thank our Backers for being patient and understanding (and keeping the temp of the burning oil down to a manageable amount), we are doing the following:
a) Adding two new Alpha Testing periods (I & II) that will have everything from focused tests to stress tests. Think of this as IT+ testing. We could have (and maybe should have) called it this from the beginning but I wanted to be, as usual, as straight-forward as I could have been. I'm not always a great marketer.
b) Awarding CSE Points, Founders Points and free subscription days if we are late.
3) We have delayed the other Beta and Release dates to match this delay. While we don't know if the game will actually be delayed that long. I'd rather take the safe route and push those date back rather than have to do this again."-MJ
Thank you all for the kind words and support you have been showing on the forums and other media. We continue to be grateful and in awe of you as a community.

Tunnel
27th August 2014, 22:50
perso anche io, ma bestemmio copiosamente per il ritardo

Sylent
28th August 2014, 07:06
Finisce nel dimenticatoio per me sto gioco..con sto ritardo uscirà nel 2017..ergo bye bye se risentimo quando danno segni di vita concreti..

Pazzo
28th August 2014, 10:06
in pratica dopo più di un anno hanno un server di log in e un prato. Non male!

GOTY annunciato imo (nel 2027, lustro più, lustro meno)

LuKas
28th August 2014, 10:10
beh però sono onesti ti tengono aggiornato su ogni cosa che succede, invece di un laconico delayed 6 months kkthxcyazo :D :laugh:

http://camelotunchained.com/en/evening-update-wednesday-august-27th-2014/

io da backer ci bilivo cmnq :forever:
inoltre come ha detto nello stream se uno vuole il refound te lo fanno subito.. quindi no problem :spiderman:

Tunnel
28th August 2014, 11:47
Continuo a belivvare. Bestemmio ma continuo a belivvare

CrescentMoon
28th August 2014, 14:55
Continuo a belivvare. Bestemmio ma continuo a belivvare

Secondo me fai bene a believare. Alla fin fine la vita media si sta alzando notevolmente quindi hai ottime probabilita' di giocarci col tuo pronipote.

Sylent
28th August 2014, 15:39
Info su come chiedere il refund? Me lo son perso :D

Tunnel
28th August 2014, 17:21
Secondo me fai bene a believare. Alla fin fine la vita media si sta alzando notevolmente quindi hai ottime probabilita' di giocarci col tuo pronipote.
Peeeeehhhh!!!!
Ti denunzio alla sacra inquisizione degli amicici per atti di vandalismo mentale!

Sylent
30th August 2014, 23:08
Non trovo traccia del metodo per chiedere il refund.
Da quello che ho capito io :

The second part of the plan is the Alpha Guarantee. If we have to further delay the Alpha beyond that date, we will compensate all of our Backers with a combination of Founder’s Points, CSE Points, and free days of subscription. The rewards will, of course, be appropriate to whether you are a Builder, Founder and/or lifetime subscription holder, but no matter what your tier, you will be rewarded if we are delayed again.

The current estimated date for the Alpha promised in our Kickstarter is February 2015. This is the deadline that matters for both us and our Backers in terms of our Alpha Guarantee. While that is still the estimated date, if we do not launch Alpha Testing by the end of February, we will be late and will follow-through on our guarantee.

Quindi se ritardano ULTERIORMENTE oltre febbraio 2015 ci daranno qualche extra bonus.
Quasi quasi passo a vedere il mio pack...

Shalee
14th October 2014, 04:46
era ora.

" I’m pleased to announce that on Weds. October 15th 2014, Camelot Unchained™ will begin its Pre-Alpha Testing period (also known as the P.A.T.s)! During the next five months, we will be opening up the most current build(s) of Camelot Unchained to our Backers whose tiers included Alpha testing access so that those folks can get a look at and also have some fun in the game."

LuKas
15th October 2014, 20:15
in teoria tutti gli alpha access potranno loggare da oggi per il pre alpha test é_é

Sylent
16th October 2014, 11:16
Loggato e provato.
Ammazza che alpha molto alpha....

Shalee
16th October 2014, 12:30
Loggato e provato.
Ammazza che alpha molto alpha....
si molto alpha. cmq almeno si nota la fluidita' della grafica.
Spero non siano definitivi i tempi di cast...do coioni senno' :/

Drako
16th October 2014, 14:42
direi che al momento di definitivo non dovrebbe essere una beneamata mazza. Voi che siete dentro fate presente tutto tanto hai voglia a tempo per cambiare.

Sylent
16th October 2014, 17:31
Tra l'altro è sotto stretta NDA, non potremmo dire neanche che siamo dentro...

Milker
16th October 2014, 18:12
i tempi di cast sono niente :D

devono proprio aumentare minimo x2 lo spostamento del char oppure loggare diventa una tortura

Tunnel
17th October 2014, 00:37
oh, porco due, ti pareva che parte nell'unico weekend che vado via con mia morosa. ma porch'iddio.
cmq stavo guardando ora e non mi fa loggare.

edit: ma build v1.3 è corretto?

Jiinn
17th October 2014, 22:27
La mail fi mark di oggi spiega molte cose riguardanti char speed etc etc...

Drako
18th October 2014, 08:05
http://www.pcgamer.com/camelot-unchained-pre-alpha-testing-goes-smoothly/

ha detto che ha testato il motore e non le scelte di design. Dai si tratta di una pre-alpha. Roba come movement speed e casting time oggi come oggi la cambiano anche in release :sneer:

Ipnotik
3rd March 2015, 21:41
comunque oggi alle 19 e' ufficialmente iniziata la Alpha.

Lo sto provando....mi sembra proprio un alpha misera misera...

Sylent
4th March 2015, 00:11
al momento è inguardabile neanche a stare a provarlo.

Ipnotik
4th March 2015, 09:35
ci ho giocato 30 min. ho killato 3 nemici (di cui uno afk, e uno che mi guardava mentre lo killavo).

Almeno lo /stick lo potevano introdurre per l'alpha pd....ci si incasina abbestia a seguire i nemici coi melee. Che cazzo ci vorra' ad inserire la funzione /stick.

Darkmind
4th March 2015, 11:54
ormai nessun gioco che provato dopo daoc, aveva la funzione /stick e onestamente lo preferisco.

Matley
4th March 2015, 12:01
è la prima Alpha, che è più un internal test ancora che un Alpha, penso che se va bene fra 6-9 mesi potrebbe iniziare a sembrare un gioco.

al momento sono modelli 3d su una mappa con 3 skill e tanto lavoro da fare.

Earenia
4th March 2015, 12:26
/stick e /face FTW!

Sylent
4th March 2015, 12:43
è la prima Alpha, che è più un internal test ancora che un Alpha, penso che se va bene fra 6-9 mesi potrebbe iniziare a sembrare un gioco.

al momento sono modelli 3d su una mappa con 3 skill e tanto lavoro da fare.

Ecco al momento devono prendere questi modelli 3d, buttarli al cesso e rifarli ex-novo.
Idem la gestione del movimento.
Sono inguardabili.

Riguardo lo stick/follow... va inserito solo friendly (stile trenino)... è nocivo in PvP rende troppo easy rimanere addosso a qualcuno che kita.

LuKas
4th March 2015, 13:13
chiamarla alpha è ridicolo ..q uesto è un IT ancora lol non c'è assolutamente nulla, 3 modelli in croce 0 texture quasi e 3 skill ( se ne possono creare altre però, c'è l abbozzo del ability system, ma tipo ne crei altre 4-5 max diverse)

come dice matley forse in autunno ci sarà qualcosa che assomiglia a un gioco :D

Ipnotik
4th March 2015, 16:59
ormai nessun gioco che provato dopo daoc, aveva la funzione /stick e onestamente lo preferisco.

io lo pretendo...perchè i giochi dove la gente per non farsi colpire saltella e ti gira intorno, o si allontana e poi si riavvicina sinceramente mi fanno cagare.

Drako
4th March 2015, 17:15
io lo pretendo...perchè i giochi dove la gente per non farsi colpire saltella e ti gira intorno, o si allontana e poi si riavvicina sinceramente mi fanno cagare.

Io non ho mai usato lo stick con i melee a parte per rimenre stickato a chi guidava. Ti sputtanava qualunque posizionale.

Ipnotik
5th March 2015, 11:11
Io non ho mai usato lo stick con i melee a parte per rimenre stickato a chi guidava. Ti sputtanava qualunque posizionale.

ma scusa se te con un melee vai addosso ad un healer o un mago, e questo giustamente non sta fermo ma inizia a kitare via, la cosa piuù saggia imho è stickarsi perchè con lo stick il personaggio ti prende la strada più corta per raggiungere il target.

Stessa cosa nei duelli tra due melee: gli fai face e col cazzo che ti fa i posizionali.

Almeno credo eh, i tank non sono mai stati i miei pg. ho sempre giocato healer e mage :D

Boroming
5th March 2015, 12:33
2015.
e volete ancora face e stick. Ma andate a cagare
Su daoc erano necessari perché il gameplay aveva delle limitazioni enormi. Ma erano 2 comandi antiskill

Ma volerli in un gioco con un motore e game play "nuovi" è veramente ridicolo

Jiinn
5th March 2015, 13:26
magari chiedete di mettere pure /autostyle /autocombat e /autoloot cosi' almeno potete far giocare un bot al posto vostro e gioca pure meglio :sneer:

Earenia
5th March 2015, 13:57
quanta gente che rosika perche veniva segata da gente in /stick :sneer:

Jiinn
5th March 2015, 14:04
quanta gente che rosika perche' non riusciva a segare la gente manco con lo /stick :sneer:

fixed

Earenia
5th March 2015, 14:54
io ero bardo, segavo na sega in ogni caso :D

Pazzo
5th March 2015, 17:51
certo che dopo due anni che siano a sto punto promette davvero malissimo

edit: btw la chiamano loro alpha eh. sul sito proprio. http://camelotunchained.com/v2/the-alpha-phase-of-camelot-unchained-has-begun/
il che è da idioti mi pare di capire

Jiinn
5th March 2015, 20:07
si ma e' appena uscito dall' IT e' normale che e' tipo la versione piu' grezza di alpha...

Ipnotik
6th March 2015, 11:13
certo che dopo due anni che siano a sto punto promette davvero malissimo

edit: btw la chiamano loro alpha eh. sul sito proprio. http://camelotunchained.com/v2/the-alpha-phase-of-camelot-unchained-has-begun/
il che è da idioti mi pare di capire

comunque nella guida pdf per l'alpha lo dicono chiaramente: questa non è un'alpha come quelle di steam che ti garantiscono l'early access al gioco che è praticamente finito (salvo qualche bug). Questa è una old school alpha come quella dei giochi di 15 anni fa. Hanno fatto l'esempio di daoc dove l'alpha (a quanto dicono) era molto peggio rispetto a quella di CU attuale.

Comunque sono daccordo e sono un pò deluso anchio che dopo 2 anni stiamo ancora a questo punto...ma non dev'essere facile creare un gioco da 0

Razj
6th March 2015, 13:10
Il problema è che stanno sbagliando tutto perché il mercato non funziona più come 15 anni fa. La parte più importante dello sviluppo è il marketing web e far parlare del gioco, per iniziare in contemporanea a raccimolare contributi dai player hypati. Aoh su steam c'è gente che ha finanziato il gioco con la capra e quell'altra cazzata del rock simulator... per non parlare di progetti più seri almeno sulla carta tipo star citizen che ha raccimolato in poco tempo cifre fuori dal mondo solo per essersi venduti bene.
I publishers grossi tipo EA, Sony etc. promuovono o bocciano anche progetti in stato molto avanzato tipo il legacy of khain che non ha mai visto la luce e da cui si è tratto il gioco Nosgoth per il solo motivo della mancanza di diffusione sui social e relativo hype tra i players.

Paradossalmente ad oggi sono gli stessi giocatori (dovutamente pilotati, spesso) che decidono cosa è degno di essere sviluppato e cosa no. La storia del facciamo il gioco e poi speriamo che piaccia è obsoleta. Sta alpha o qualsiasi cosa sia è inutile ed anzi deleteria perché anziché creare hype non fa altro che far dire minchia dopo 2 anni ancora così state. Se avessero usato metà del tempo per concentrarsi sui social ad oggi avrebbero probabilmente ancora meno gioco ma più followers e sicuramente più fondi potenziali.

Jiinn
6th March 2015, 13:59
Il problema è che stanno sbagliando tutto perché il mercato non funziona più come 15 anni fa. La parte più importante dello sviluppo è il marketing web e far parlare del gioco, per iniziare in contemporanea a raccimolare contributi dai player hypati. Aoh su steam c'è gente che ha finanziato il gioco con la capra e quell'altra cazzata del rock simulator... per non parlare di progetti più seri almeno sulla carta tipo star citizen che ha raccimolato in poco tempo cifre fuori dal mondo solo per essersi venduti bene.
I publishers grossi tipo EA, Sony etc. promuovono o bocciano anche progetti in stato molto avanzato tipo il legacy of khain che non ha mai visto la luce e da cui si è tratto il gioco Nosgoth per il solo motivo della mancanza di diffusione sui social e relativo hype tra i players.

Paradossalmente ad oggi sono gli stessi giocatori (dovutamente pilotati, spesso) che decidono cosa è degno di essere sviluppato e cosa no. La storia del facciamo il gioco e poi speriamo che piaccia è obsoleta. Sta alpha o qualsiasi cosa sia è inutile ed anzi deleteria perché anziché creare hype non fa altro che far dire minchia dopo 2 anni ancora così state. Se avessero usato metà del tempo per concentrarsi sui social ad oggi avrebbero probabilmente ancora meno gioco ma più followers e sicuramente più fondi potenziali.

si per quello poi hai giochi di merda ma che vendono...

a me frega un cazzo di avere un'altro gioco di merda ma che ha venduto milioni di copie e dato che non hanno un publisher a pusharli manco loro lo vogliono.... sempre detto che sara' un gioco "di nicchia" e va' bene cosi'.....

sticazzi anche di sto' social che ha solo immerdato il mercato e abbassato la qualita' generale dei giochi..... tanti fanno alpha, vendono milioni di copie e poi bon spariscono praticamente (vedi giochi come Rust e DayZ che chissa' se vedranno mai una vera Release...) a loro va' da dio cosi' perche' vendono prodotti che non sono finiti, fanno i soldi e tu giochi sapendo che possono esserci bug e che possono cambiare tutto nel gioco da un giorno all'altro senza che tu dica A.

Matley
6th March 2015, 14:10
il motivo per cui oggi hai giochi tutti belli da vedere e senza alcuna sostanza è proprio questo.

non so come sarà questo gioco un giorno, è un prodotto che sarà "artigianale", che non mira a tirare su il megaserver da 2 milioni di persone e nemmeno si preoccupa più di tanto di far uscire un gioco in beta e pieno di bug , perché ha già speso 20 milioni in pubblicità per quella data.

innaig86
6th March 2015, 16:17
Ma infatti l'early access è una genialata per i produttori ed un insulto per i giocatori. Mai finanziata una e mai lo farò, mi stanno facendo pagare per fare il beta tester in pratica.

Pazzo
6th March 2015, 17:02
uhmmm si.

ma state parlando come se evitare il percorso early access e social garantisca che venga fuori un gioco come si deve.

Non solo. Parliamo di un mmorpg. La diffusione è letteralmente la cosa più importante. Puoi avere il gioco più fico degli ultimi millemila anni ma se lo giocano in cinque chiude, perchè ha un costo di mantenimento fisiologico che un altro genere non ha.
Qua dopo due anni ancora non c'è un cazzo, e io inizio a pensare che farà un buco nell'acqua più forte di Godus, e l'unico motivo per cui ancora i vari siti di gaming non ci si sono scagliati contro è che non c'è un target gustoso come Moulynex da fare a pezzi, e se contiamo che Godus con quanto hanno tirato su con KS, più gl iintroiti di curiosity etc, più early access su Steam, sono arrivati più o meno alla conclusione che l'infrastruttura multiplayer non è realizzabile / sostenibile... non vedo come questi possano tirare fuori dal cappello un gioco moderno, fatto bene, e mantenerlo con quello che hanno a disposizione.

Il fatto che dopo due anni siano messi così è molto sintomatico imo. La scelta di farsi un engine interno invece che prenderne a licenza uno ha portato al fatto che dopo due anni c'è un prato con due tre skill da testare su due tre modelli discutibili. Chiamarlo alpha, anche "old school", è una stornzata. Le alpha old school di certo non erano il prodotto finito, ma se non proprio la struttura quantomeno l'intelaiatura del gioco c'era, qua no, e Jacobs dice che pensano di uscire estate 2016. Scusa, ma se dopo due anni stanno qua...

... come sempre, sarò felicissimo di essere smentito e trovarmi per le mani un giocone, ma al momento non c'è mezza ragione che mi faccia pensare sia una possibilità. Se altri più informati di me ne hanno, sono interessatissimo

-=Rho=-
6th March 2015, 18:00
Io sono rimasto senza parole , potrei scrivere un papirone , ma lo ha gia fatto Pazzo mi ha tolto le parole di bocca . iL fatto che no diffusione sui media = gioco di classe & sinonimo di qualitah e' una puttanata , un mmorpg oggi se vuole sopravivere piu' di 3 mesi deve avere un playerbase estremo , il tuo gioco lo vuoi pubblicizare il piu' possibile , a patto ovviamente che qualcosa di giocabile ci sia .

McLove.
6th March 2015, 21:35
premetto che non ho provato la alpha ma tendo a fidarmi di quanto ho letto, alcune speculazioni sono vere sopratutto per il bacino di player che deve cmq esserci per la sopravvivenza del gioco, a poco serve gia sapere che la attuale comunità di daoc che c'e' ancora ad oggi ci ti trasferira' in massa oltre a tutti coloro tra i vecchi player che leggendo camelot + ex mythic lo proveranno sicuro.

Di fatto pero' moltissimi titoli in closed beta, quindi non alpha come questa se ho letto bene anche molto anticipata rispetto non alle date iniziali fornite in sede di baking su kickstarter ma all effettivo corso dello sviluppo, poi alla open beta o poi alla release sono tutt'altra cosa quindi non mi pare il caso di fasciarsi la testa o parlare già del flop annunciato.

Ipnotik
6th March 2015, 21:55
uhmmm si.

ma state parlando come se evitare il percorso early access e social garantisca che venga fuori un gioco come si deve.

Non solo. Parliamo di un mmorpg. La diffusione è letteralmente la cosa più importante. Puoi avere il gioco più fico degli ultimi millemila anni ma se lo giocano in cinque chiude, perchè ha un costo di mantenimento fisiologico che un altro genere non ha.
Qua dopo due anni ancora non c'è un cazzo, e io inizio a pensare che farà un buco nell'acqua più forte di Godus, e l'unico motivo per cui ancora i vari siti di gaming non ci si sono scagliati contro è che non c'è un target gustoso come Moulynex da fare a pezzi, e se contiamo che Godus con quanto hanno tirato su con KS, più gl iintroiti di curiosity etc, più early access su Steam, sono arrivati più o meno alla conclusione che l'infrastruttura multiplayer non è realizzabile / sostenibile... non vedo come questi possano tirare fuori dal cappello un gioco moderno, fatto bene, e mantenerlo con quello che hanno a disposizione.

Il fatto che dopo due anni siano messi così è molto sintomatico imo. La scelta di farsi un engine interno invece che prenderne a licenza uno ha portato al fatto che dopo due anni c'è un prato con due tre skill da testare su due tre modelli discutibili. Chiamarlo alpha, anche "old school", è una stornzata. Le alpha old school di certo non erano il prodotto finito, ma se non proprio la struttura quantomeno l'intelaiatura del gioco c'era, qua no, e Jacobs dice che pensano di uscire estate 2016. Scusa, ma se dopo due anni stanno qua...

... come sempre, sarò felicissimo di essere smentito e trovarmi per le mani un giocone, ma al momento non c'è mezza ragione che mi faccia pensare sia una possibilità. Se altri più informati di me ne hanno, sono interessatissimo

oddio pazzo mi hai messo una tristezza assurda con questo post. Io sono un po' piu' ottimista.

daoc era partito con l'hype assurda con migliaia di giocatori ad aspettare la sua uscita? no chiedo, perche' a me non risulta. Daoc ha avuto successo grazie al passaparola. Se un gioco e' bello io vado a dire ai miei amici che e' bello e di provarlo. Loro lo andranno a dire ad altri e poi ad altri ancora.
Capisco che per molti giochi veramente di merda (mi ricordo di Spore lol) l'hype e' la cosa fondamentale. Ma e' fondamentale proprio perche' un gioco di merda cosi' io non lo consiglierei al mio peggior nemico.
Se invece un gioco nasce bello, divertente, appassionante, e con una base di anche solo 100 players, state sicuri che si diffondera' ed attirera' altri player. Se non li attirera' probabilmente e' perche' e' un gioco del cazzo ma a quel punto, hype o non hype, rimane un gioco del cazzo.

Poi non capisco questa fissa per gli "mmorpg moderniHH". Sono anni su questo forum che ci lamentiamo degli "mmorpg moderni", e io l'unica paura che ho e' proprio quella che anche questo gioco possa seguire questa scia di merda lasciata dai giochi a cui ho giocato per max 1 mese e che poi ho buttato nel cesso.

Pazzo
6th March 2015, 22:22
oddio pazzo mi hai messo una tristezza assurda con questo post. Io sono un po' piu' ottimista.
daoc era partito con l'hype assurda con migliaia di giocatori ad aspettare la sua uscita? no chiedo, perche' a me non risulta. Daoc ha avuto successo grazie al passaparola. Se un gioco e' bello io vado a dire ai miei amici che e' bello e di provarlo. Loro lo andranno a dire ad altri e poi ad altri ancora.

Capisco che per molti giochi veramente di merda (mi ricordo di Spore lol) l'hype e' la cosa fondamentale. Ma e' fondamentale proprio perche' un gioco di merda cosi' io non lo consiglierei al mio peggior nemico.
Se invece un gioco nasce bello, divertente, appassionante, e con una base di anche solo 100 players, state sicuri che si diffondera' ed attirera' altri player. Se non li attirera' probabilmente e' perche' e' un gioco del cazzo ma a quel punto, hype o non hype, rimane un gioco del cazzo.
Poi non capisco questa fissa per gli "mmorpg moderniHH". Sono anni su questo forum che ci lamentiamo degli "mmorpg moderni", e io l'unica paura che ho e' proprio quella che anche questo gioco possa seguire questa scia di merda lasciata dai giochi a cui ho giocato per max 1 mese e che poi ho buttato nel cesso.

si ma daoc è uscito nella preistoria. E' stato il primo mmorpg "moderno", era un prodotto di nicchia anche perchè ai tempi tanti stavano col 56k ancora. Non puoi mettere l'asticella di un prodotto nel 2015 a "daoc quando è uscito". Se non giocavi a daoc giocavi a UO, che con daoc non c'entrava un cazzo.

Ormai i mmorpg sono cosa vista e rivista, le variazioni sul tema lasciano il tempo che trovano. Non c'è il tempo per un passaparola. O fai il botto nel primo mese o vai a picco. E non solo devi avere i numeri in quel mese, te li devi anche tenere dopo il primo mese. Il numero più importante per un mmorpg è la player retention dopo i primi 30 giorni. E' quello che decreta la scala successo - può stare in piedi ma siamo messi male----> cambiamo modello - fail assoluto.

Ignorare l'importanza di una strategia di marketing come si deve al giorno d'oggi è da pazzi, e lo è tanto più (N volte di più) in un mercato come quello degli mmo dove il momento cruciale è quello iniziale.

Riguardo gli "mmorpg moderni". Qua ci si lamenta proprio perchè non sono moderni eh. Sono iterazioni su iterazioni su iterazioni di WOW, pretty much, e quelli che sono andati epr strade diversi han tirato fuori mega koreanate grind fest che rovinavano (per noi) quanto di buono avrebbe potuto esserci, o hanno scazzato certe meccaniche in modo clamoroso

Quando parlo di "prodotto moderno" intendo come una grafica accettabile (che ancora piaccia o no, ma conta), interfaccia fatta come si deve, sistemi e meccaniche non astruse e macchinose (e qua temo moltissimo perchè tanta gente dice peeeeh old school. C'è una differenza tra streamlining - ottimizzazione e dumbing down), un qualcosa che non dia la sensazione di essere di fronte a un prodotto di 10 anni fa.

Matley
6th March 2015, 23:01
sinceramente a me di sto discorso interessa ben poco.

non l'ho comprato sperando che diventasse il wow killer, mi piacevano alcuni concetti e spero che alla fine venga fuori un prodotto giocabile che magari mi faccia divertire ogni tanto.

il resto del discorso non c'entra nulla con questo progetto, da quando i kickstarter sono fatti per competere con i colossi da 300m di budget di cui 100 li spendono in pubblicità?.

il discorso dei pochi non significa nulla, se riescono a creare una playerbase anche di 3-5k persone che si divertono han raggiunto il loro scopo (ed il nostro che li abbiamo finanziati a scatola chiusa).

se poi il gioco dovesse funzionare magari i numeri cresceranno o viceversa chiuderà.. ma a quel punto poco importa e sarà solo uno dei tanti mmo che abbiam provato.

Pazzo
6th March 2015, 23:20
da quando i kickstarter sono fatti per competere con i colossi da 300m di budget di cui 100 li spendono in pubblicità?.
da quando entri in quel mercato, dove per rimanere a galla e non chiudere i server devi continuare a fare soldi

il discorso dei pochi non significa nulla, se riescono a creare una playerbase anche di 3-5k persone che si divertono han raggiunto il loro scopo (ed il nostro che li abbiamo finanziati a scatola chiusa).

ecco, qua non siamo d'accordo. Una player base di 3-5k persone è un deserto, perchè statisticamente un 20% scarso di quelli sarà online per volta. Io ricordo solo che, visto che ci piace tirare in ballo DAOC e com'erano belli i tempi andati, lancelot quando ci giocavamo faceva 2.5k player connessi in prime time NOSTRO, e non dava certo la sensazione di essere sovraffollato eh. Anzi, si girava a vuoto mica poco pure in emain, pur contando Milker che radarava per evitarci :sneer:

Ma soprattutto, io non credo proprio che con 3-5k persone possano avere i soldi per tenere in piedi in piedi la baracca, figurati pagare gente per starci dietro e farci assistenza e svilupparlo

Razj
6th March 2015, 23:41
lol playerbase di 3-5k persone nel 2015 è un single player che chiude dopo 3 mesi

Matley
7th March 2015, 00:31
si ma continuate a non comprendere che CU non ha alcuna pretesa di fare i numeri che pensate voi.

magari non saranno 5k ma 10 o 25k che ne so, i numeri sono buttati li' solo per rendere l'idea di un "piccolo" progetto.

stiam parlando di un prodotto che già alla nascita sarà parecchio limitato e che non avrà né megapatch di content o espansioni ogni 6 mesi eh.

sarà un prodotto di nicchia, che sarà creato con un budget 20-30 volte inferiore a quello di mmo ultrapubblicizzati e potrebbe esplodere e crescere soltanto se si rivelasse una figata pazzesca, altrimenti è destinato a spegnersi dopo un po'.

cioè vi state creando delle aspettative e facendo ragionamenti che nulla hanno a che fare con questo gioco.

LuKas
7th March 2015, 01:05
5 k la playerbase di evolve ora gagagua :D

Milker
7th March 2015, 01:26
Anzi, si girava a vuoto mica poco pure in emain, pur contando Milker che radarava per incarci facendo pr easy :sneer:

quanta verità in così poche parole :D

btw

anch'io ho finanziato Jacob&co e dopo un anno a fare test su qualcosa di embrionale la cosa che mi lascia ancora perplesso è sicuramente lo sviluppo dell'engine
poi il mondo è bello perchè è vario...e nel forum it leggo di persone che si spippettano perchè possono mettere giù mattoni e costruire quel cazzo che vogliono mentre a me fotte davvero una sega

aspetto a dare qualsiasi tipo di giudizio: primo perchè è prestissimo e poi perchè non faccio testo, ho giocato e abbandonato qualsiasi merdata mmo uscita negli ultimi 5 anni, mi reputo oramai un caso senza speranza ^^

Pazzo
7th March 2015, 01:47
Datte na regolata™

Hador
7th March 2015, 10:07

Paradossalmente ad oggi sono gli stessi giocatori (dovutamente pilotati, spesso) che decidono cosa è degno di essere sviluppato e cosa no. La storia del facciamo il gioco e poi speriamo che piaccia è obsoleta. Sta alpha o qualsiasi cosa sia è inutile ed anzi deleteria perché anziché creare hype non fa altro che far dire minchia dopo 2 anni ancora così state. Se avessero usato metà del tempo per concentrarsi sui social ad oggi avrebbero probabilmente ancora meno gioco ma più followers e sicuramente più fondi potenziali.valve ha sempre speso 0 in marketing e ha fatto sempre i miliardi. C'è un talk di newwll su YouTube invitato in un università che spiega sta cosa, dicendo che la loro filosofia è sempre stata quella di usare il budget per assumere i migliori e fare i prodotti migliori, fottendosene bellamente del resto e di quello che fanno i grandi publisher.

PS. Stick tutta la vita, i movimenti nei mmorpg post daoc e action, a partire da wow, sono orribili Cristo.

Boroming
7th March 2015, 10:57
Valve è un caso a parte. Hanno un pr ultrafavorevole gratuito via steam e hanno uno status (meritato in parte) di pcmasterrace lanciatogli adosso... Possono fare uscire portal barbie edition che nessuno gli direbbe nulla. Per fortuna stanno facendo le cose fatte per bene

In un mondo senza steam fidati che anche loro farebbero marketing come qualsiasi altra software house.

Certo il sistema attuale di marketing è sbagliato perché vende di più chi sa vendere e non chi ha il gioco migliore, ma i costi per fare un gioco moderno sino ridicolosamente alti.

Se tu guardi gli ultimi mmo occidentali sono tutti sopra i 100 milioni di budget con punte fino ai 250 di eso... Queste cifre sono di solito 70%sviluppo(e puttane russe :sneer: ) e 30% marketing.
Senza quei milioni investiti in pubblicità il 90% degli mmo sarebbero stati ancora più fail di quanto non lo siano già stati... Che è tutto dire.

Il problema è che senza marketing e senza hype un gioco non va avanti. E cercare di fare un mmo di nicchia è un controsenso e forse se ne stanno iniziando a rendere conto

Matley
7th March 2015, 13:46
il problema è che gli mmo non sono più una novità, ed i pochi che si fidelizzano sono quelli che magari ne provano uno per la prima volta o fanatici di quel lore.

un po' come è capitato a tutti noi con Daoc, è stato il "primo amore" in un era in cui ti sentivi "privilegiato" a giocare online.. ed i social erano ICQ e poi messenger..

pensare che oggi se ne possa creare un altro con quelle caratteristiche è un utopia, ma questo non ci impedisce di regalargli qualche soldo per inseguirla :)

LuKas
7th March 2015, 13:58
minchia ICQ !|!!!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/5/54/ICQ.svg/460px-ICQ.svg.png

che ricordi :saddest:

Sylent
7th March 2015, 15:10
Personalmente lo sto provando ogni volta che trovo up il server.
Ora, discorso nicchia o meno, al momento è impresentabile, sia dal punto di vista grafico sia da quello del gameplay.
Posso capire che il budget è basso e che sia rivolto ad un mercato di appassionati ecc ma è proprio fatto MALE.
Alpha o non alpha i movimenti sono legnosi, le texture inguardabili e le meccaniche di gioco pessime.
Che fanno? buttano tutto al cesso e resettano? dubito sia possibile.
E non è l'unico gioco di futura uscita in queste condizioni. Tutti e 3 quelli un po' "innovativi" stile sandbox che si professavano grandi promesse per 2015-2016 (Camelot, Shroud of the Avatar e Pathfinder) sono qualcosa al limite del vergognoso al momento attuale (gioco tutte e 3 le alpha) e gli ultimi 2 citati "dovrebbero" uscire in release definitiva nel 2015.
Proprio non ci siamo.

Che sia davvero morto il mercato MMORPG?

Hador
7th March 2015, 15:37
Valve è un caso a parte. Hanno un pr ultrafavorevole gratuito via steam e hanno uno status (meritato in parte) di pcmasterrace lanciatogli adosso... Possono fare uscire portal barbie edition che nessuno gli direbbe nulla. Per fortuna stanno facendo le cose fatte per bene

In un mondo senza steam fidati che anche loro farebbero marketing come qualsiasi altra software house.

Certo il sistema attuale di marketing è sbagliato perché vende di più chi sa vendere e non chi ha il gioco migliore, ma i costi per fare un gioco moderno sino ridicolosamente alti.

Se tu guardi gli ultimi mmo occidentali sono tutti sopra i 100 milioni di budget con punte fino ai 250 di eso... Queste cifre sono di solito 70%sviluppo(e puttane russe :sneer: ) e 30% marketing.
Senza quei milioni investiti in pubblicità il 90% degli mmo sarebbero stati ancora più fail di quanto non lo siano già stati... Che è tutto dire.

Il problema è che senza marketing e senza hype un gioco non va avanti. E cercare di fare un mmo di nicchia è un controsenso e forse se ne stanno iniziando a rendere contoil talk si riferiva soprattutto agli inizi e in particolar modo allo sviluppo di half life 1-2.
Secondo me la bilancia è molto più sbilanciata verso il marketing. Ad ogni modo come tutti i prodotti software quantificare così ha poco senso, puoi essere efficiente o coglione, necessitando di budget diversi. Sempre citando il talk di cui parlavo prima, il buon gabe diceva che in pratica aveva assunto gente che scriveva in un giorno più codice di quanto IBM pubblicava essere la media annuale dei loro programmatori :sneer:
I costi per fare un gioco moderno sono i costi di fare qualsiasi software, c'è l'idea che fare un prodotto software sia una minchiata o che "chiunque lo possa fare seduto in uno scantinato". Bhe, non è così. Però i ricavi sono altrettanto alti.
Inoltre bisogna definire cosa vuol dire per un prodotto essere un successo. Evolve, ad esempio, è stato un successo? E' uscito da 3 settimane e non ci gioca già più nessuno, però sicuramente sono rientrati nei costi.

Poi il problema dei mmorpg è che sono 10 anni che escono brutte copie di wow che a me faceva già cagare in partenza, o cinesate/koreanate nell'ultimo periodo, tutte comunque incentrate su pve e istanze. Il al terzo che ho provato mi sono rotto il cazzo.

Razj
7th March 2015, 16:50
Che senso ha parlare del successo di valve se il punto è proprio che il mercato di oggi non è lo stesso di 15 anni fa. Valve ha fatto il boom con HL1 nel 1998. Chiaro che poi, avendo la loro piatta di distribuzione che è forse il programma più conosciuto al mondo per pc, quelle poche volte che esce un loro gioco nuovo (tipo portal 2 credo il più recente) non hanno neanche bisogno di affrontare il mercato odierno nel modo in cui devono affrontarlo altri publishers perché campano di rendita. Insomma se Sony, EA e compagnia bella prima di decidere se far uscire qualcosa o meno fanno ricerche di mercato su come il gioco viene avvertito dai social non penso che lo facciano per sport ma per necessità di massimizzare i guadagni e limitare al massimo la componente aleatoria che oggi accompagna l'uscita di un gioco.

Glorifindel
7th March 2015, 17:51
eh si, son cambiati i tempi da daoc :|

un tempo c'era praticamente solo lui ad offrire un pvp basato sul rvr e gli si perdonava più di qualche imperfezione. Ma quello che rese davvero addictive daoc fu la community e forse anche l'età che avevamo (chi più chi meno) quando ci si giocava.
Non credo di avere oggi la stessa spensieratezza che avevo all'epoca tra i 16 ed i 22 anni... e ancora non ho figli. Quando ne avrò penso che ridurrò a 0 anche il tempo dedicato ai normali single-multiplayer.

Solo ricordarmi il tempo passato a pianificare i ML pre-patch, le nottate d'agosto... la craftata da inserire nel tp per cercare il cap delle stats, con Loki... e l'Araldo con lo status dei reami consultato ogni mattina peggio della Gazzetta dello sport? Quello era amore pd, non era un gioco.

Oggi c'è troppa roba che esce troppo in fretta e piena di mille dlc; trovare IL gioco dietro cui valga la pena perderci intere giornate, considerando quanto detto sopra riguardo all'età ed alla mentalità diversa, credo sia impresa quasi impossibile ormai.

Jiinn
7th March 2015, 18:32
il problema di base secondo me e' che quando daoc e altri giochi sono usciti, il "mercato" videogiochi era ancora tanto acerbo....

la playerbase a livello mondiale era una cosa tipo 1/100 del mercato attuale...... la gente spendeva anni a sviluppare un gioco e il valore c'era per tanti giochi (pure quelli di merda).... ora il mercato e' talmente vasto e le possibilita' di guadagno talmente piu' alte, che fare prodotti di qualita' non frega piu' a nessun publisher.... vogliono fare prodotti che vendono spendendo anche cifre importanti sul marketing cosa che non succedeva 10 anni fa' (o 15 ancora peggio....minchia se sto' invecchiando...)

Hador
7th March 2015, 19:57
Che senso ha parlare del successo di valve se il punto è proprio che il mercato di oggi non è lo stesso di 15 anni fa. Valve ha fatto il boom con HL1 nel 1998. Chiaro che poi, avendo la loro piatta di distribuzione che è forse il programma più conosciuto al mondo per pc, quelle poche volte che esce un loro gioco nuovo (tipo portal 2 credo il più recente) non hanno neanche bisogno di affrontare il mercato odierno nel modo in cui devono affrontarlo altri publishers perché campano di rendita. Insomma se Sony, EA e compagnia bella prima di decidere se far uscire qualcosa o meno fanno ricerche di mercato su come il gioco viene avvertito dai social non penso che lo facciano per sport ma per necessità di massimizzare i guadagni e limitare al massimo la componente aleatoria che oggi accompagna l'uscita di un gioco.la loro piattaforma di distribuzione è diventata lo standard de facto senza una minchia di investimenti in marketing. :D
Giochi indie pseudo sconosciuti hanno sfondato anche li senza una minchia di marketing.
EA sony ecc seguono un modello di sviluppo classico perchè sono aziende strutturate in maniera vecchia, a differenza di valve ma non solo, in questo settore massicci investimenti di marketing pagano ma non sono necessari ne sufficienti.

Poi in questo caso il problema pare essere che il gioco faccia schifo, non che non se lo inculi nessuno.

Ipnotik
8th March 2015, 19:35
Personalmente lo sto provando ogni volta che trovo up il server.
Ora, discorso nicchia o meno, al momento è impresentabile, sia dal punto di vista grafico sia da quello del gameplay.
Posso capire che il budget è basso e che sia rivolto ad un mercato di appassionati ecc ma è proprio fatto MALE.
Alpha o non alpha i movimenti sono legnosi, le texture inguardabili e le meccaniche di gioco pessime.
Che fanno? buttano tutto al cesso e resettano? dubito sia possibile.

a me preoccupa proprio questo, perche' questi difetti li ho notati anchio e non so se sono dovuti al fatto che sia una alpha.

Il Nando
8th March 2015, 21:38
Salve internauti, volevo dire che stick + stun + side step e fai tutti i posizionali che vuoi ;)

Earenia
9th March 2015, 00:06
10566

i can dance all day! I can dance all day!

Hador
9th March 2015, 12:29
10566

i can dance all day! I can dance all day!ahahahahah

Ipnotik
4th May 2015, 17:50
rXCAQ9HSne8

mi preoccupa che stiano perdendo tempo a fare questi video, dato che già sono in ritardo sulla tabella di marcia. Gli mancano soldi e stanno cercando altri donatori?

Nazgul Tirith
4th May 2015, 19:19
Il gioco spero e sarà magari una strauber mega figata bla bla bla gioco del maleh, ma quella cosa la con le ali che gli spuntano dal culo e cammina come satana dopo una serata da froci insieme a Wolfo, NON si puo vedere.

GreenKnight
9th May 2015, 08:52
Il gioco spero e sarà magari una strauber mega figata bla bla bla gioco del maleh, ma quella cosa la con le ali che gli spuntano dal culo e cammina come satana dopo una serata da froci insieme a Wolfo, NON si puo vedere.

Up in pieno.

Mi ricorda molto Everquest II questo Unc., comunque alla veneranda età di 33 anni , lavoro, una casa appena comprata e l'arrivo di Sir Ettore ( un maialino vietnamita) non avrei tempo :(

GreenKnight
9th May 2015, 09:02
LOL ma nel video a 03:26 ?

Sylent
9th May 2015, 10:08
LOL ma nel video a 03:26 ?

Quack :sneer:

Glorifindel
9th May 2015, 10:16
... quella cosa la con le ali che gli spuntano dal culo e cammina come satana dopo una serata da froci insieme a Wolfo ...

/thread :sneer:

-=Rho=-
9th May 2015, 12:37
Non vedo l'ora di costruirmi un keep a forma di minchia

GreenKnight
9th May 2015, 18:41
Non vedo l'ora di costruirmi un keep a forma di minchia
:achehm:
10597

Wolfo
9th May 2015, 22:41

ho pensato circa la stessa cosa appena startato il video, però non capisco perchè la parola frocio e wolfo sia una costante in molti 3d, potrei essere ben indicizzato sotto questa veste :nod:

Wolfo
9th May 2015, 22:46
ma poi perchè ci sono dei char che eiaculano dai pori tutt'intorno a se stessi????

Wolfo
9th May 2015, 22:48
ma che poi riprendessero daoc, grafica attuale, animazione dei cast e animazioni varie fatte al passo con i tempi, mappe nuove e qualche dettaglio in più, lo buttano up creando false aspettative e io son contento comunque

Razj
10th May 2015, 15:37
Ma piu che altro quale genio designer ha pensato che sarebbe stata una buona idea creare una razza con ali di pipistrello sul culo?

Boroming
11th May 2015, 11:32
date un occhio anche a crowfall se vi interessa CU

https://www.youtube.com/watch?v=DDThqxoRhSM

pvp land based con keep costruiti custom basati su voxel (tipo minecraft per interderci) e distruggibili nella loro interezza
il video spiega tutto bene

semmai poi apro un 3d a parte

-=Rho=-
11th May 2015, 16:17
apri apri

Sylent
11th May 2015, 17:06
Sempre nel 2072 usciranno sti cosi...

Jiinn
11th May 2015, 18:26
si infatti stiamo parlando di mmorpg che usciranno se va' bene nel 2016/2017....

tutta sta' roba e' bellerrima sulla carta ma...

Kappa
12th May 2015, 12:09
Da quel poco che ho visto molto interessante.