Log in

View Full Version : [PC] Hearthstone TCG Blizzard

Pages : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

Jesper
12th December 2014, 16:26
Io sto usando un deck fun Rogue con i pirati. Vado a memoria: Deck (http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/rogue#87:2;90:1;92:2;103:2;244:1;261:2;382:2;417:2 ;471:2;12255:2;12276:2;7728:2;637:2;12258:2;12281: 2;12216:2;)

E' piuttosto divertente anche se non è particolarmente forte. L'idea base è molto semplice: outvalue l'avversario nei primi turni con almeno 1 delle combo, fare face damage, rimpolpare la mano con Jeeves, finire di burst (doppio eviscerate o charge+doppio coldblood o attacco con arma pompata+blade flurry+quel che c'è sulla board); se la partita dura fino al 7° turno e non è persa, c'è uno Sprint (successo più volte di essere arrivato addirittura al 9° e di aver finito l'avversario con sprint+eviscerate+attacco con l'arma o sprint+attacco+blade flurry).

Come tutti gli aggro, si gioca tutto nei primi round...occorre avere il board control sfruttando almeno una delle combo. Bestia nera il control war (che non solo ha troppa vita per essere burstato, ma che che ha pure diversi modi per rimuovere minion stealthate con 1hp), sorprendentemente forte contro aggro hunter e sopratutto Zoo; ovviamente forte contro mazzi lenti, con le solite limitazioni dell'aggro.

Pensavo di inserire un secondo Blade Flurry, ma 1)non ce l'ho :D e 2)non so cosa togliere :P Avendo aperto solo una 30ina di pacchetti gvg so far mi sa che non riesco a fare altri mazzi fuffa tematici, al momento (per quello mech mi mancano alcune carte chiave che non voglio craftare, visto che sono common o rare) :(

Drako
12th December 2014, 16:30
io facevo meglio in arena con i deck fatti a sentimento che seguendo la guida xD

Boroming
12th December 2014, 16:49
Io sto usando un deck fun Rogue con i pirati. Vado a memoria: Deck (http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/rogue#87:2;90:1;92:2;103:2;244:1;261:2;382:2;417:2 ;471:2;12255:2;12276:2;7728:2;637:2;12258:2;12281: 2;12216:2;)

E' piuttosto divertente anche se non è particolarmente forte. L'idea base è molto semplice: outvalue l'avversario nei primi turni con almeno 1 delle combo, fare face damage, rimpolpare la mano con Jeeves, finire di burst (doppio eviscerate o charge+doppio coldblood o attacco con arma pompata+blade flurry+quel che c'è sulla board); se la partita dura fino al 7° turno e non è persa, c'è uno Sprint (successo più volte di essere arrivato addirittura al 9° e di aver finito l'avversario con sprint+eviscerate+attacco con l'arma o sprint+attacco+blade flurry).

Come tutti gli aggro, si gioca tutto nei primi round...occorre avere il board control sfruttando almeno una delle combo. Bestia nera il control war (che non solo ha troppa vita per essere burstato, ma che che ha pure diversi modi per rimuovere minion stealthate con 1hp), sorprendentemente forte contro aggro hunter e sopratutto Zoo; ovviamente forte contro mazzi lenti, con le solite limitazioni dell'aggro.

Pensavo di inserire un secondo Blade Flurry, ma 1)non ce l'ho :D e 2)non so cosa togliere :P Avendo aperto solo una 30ina di pacchetti gvg so far mi sa che non riesco a fare altri mazzi fuffa tematici, al momento (per quello mech mi mancano alcune carte chiave che non voglio craftare, visto che sono common o rare) :(

ieri ho beccato un mazzo pirati/weapon del rogue molto bello

aveva sia perdition che assassin blade con 2 auto barber 2 poison e 2 oil
+ cannone e pirati
purtroppo una deck list completa non la ho

ringrazio i 30 di armor che ho fatto nella partita per aver vinto é_é

Jesper
12th December 2014, 17:28
Perdition la metterei se l'avessi, troppo utile per il tempo gain; assassin invece non mi piace troppo, per quanto 6 di attacco (o nove lol) faccia paura...troppo vulnerabile ad harrison jones e con blade flurry è facile perdere cariche. Ne avevo 2, poi ridotte a 1, poi ridotte a 0. Però probabilmente almeno 1 dovrei lasciarcela :sneer:

L'auto barber è una carta strana, perchè è un 2drop il cui è effetto sarebbe fortissimo al 2° turno...ma che è praticamente impossibile giocare al secondo turno, a meno di non fare coin>arma al primo; sta giocata è ancora più rischiosa ora che ci sono diversi 2/3 giocabili, e in quel caso la prendi nel culo fortissimo :( In generale

Quello che vorrei inserire è almeno 1 silence, ma ne gufo ne spellbreaker mi ispirano troppo in sto mazzo :/ Probabilmente ci metterò un gufo per ovviare al belcher di turno.

Defender
12th December 2014, 18:08
ieri ho beccato un mazzo pirati/weapon del rogue molto bello

aveva sia perdition che assassin blade con 2 auto barber 2 poison e 2 oil
+ cannone e pirati
purtroppo una deck list completa non la ho

ringrazio i 30 di armor che ho fatto nella partita per aver vinto é_é
Beccato anche io quel deck contro in ladder

Fastidioso, ma é stato ownato dal mio control war

Deck interessante cmq

Jesper
12th December 2014, 18:54
Devo guardare se c'è una versione da netdeckare allora, visto che faccio cagare a fare mazzi constructed e di sicuro mi manca qualcosa di stupiderrimo :sneer:

Cmq sia si, anche nella mia versione come gia detto il control warrior è la bestia nera e purtroppo adesso ce ne sono abbastanza. Infatti data l'abbondanza di warrior e priest è un poò dura. Sto deck è forte contro altri aggro perchè le armi e il sistema di combo permettono di avere un buon value anche rispetto ad altri mazzi aggressivi + è abbastanza facile burstare gli ultimi 10hp anche senza niente sulla board (ma con più combinazioni rispetto ad hunter che grossomodo ha bisogno di beast + doppio Kill Command per fare burst senza board).

Tanek
12th December 2014, 20:17
bello che le ultime tre arene le ho finite tutte a 0 win :nod: dio quanto son scarso a fare i mazzi anche se pero cè gente che ha piu culo che anima ..... counter sempre in mano e una combo dietro l'altra santiddio
Io ne ho imbroccate un paio (su un paio lol) a 0-1 negli scorsi giorni, quella che ho in corso ora sta andando meglio, seondo me ogni tanto sbaglio candeggio su qualcosa e non riesco a capire cosa :hidenod:
Poi vabbè ogni tanto sono distratto o sovrappensiero e faccio degli errori da instaquit (ma resisto), forse perché di base è molto easy come gioco e quindi non mi concentro più di tanto.

Jesper
12th December 2014, 20:48
Ora come ora arena è un po' più complicata, imo, perchè siamo ancora attaccati ai vecchi valori da un lato (e quindi pickiamo carte che ora non sono più top) e, allo stesso tempo, perchè ci facciamo ingolosire da combo che non avremmo mai provato prima - perchè usano carte nuove, e giocare carte nuove è divertente. Sopratutto seguendo le classiche pick rules di Trump vengon fuori dei mazzi che escono a 4 win invece che a 7-8, o a 7 win invece che 10-12; ne è la prova il fatto che Trump stesso sta sucando duro in Arena molte volte :P

Sarei curioso di vedere una distribution di manacost delle carte nuove, perchè a naso ho il sospetto che la maggior parte delle comuni/rare sia di costo basso (1-2-3). Molte volte a fine pick mi ritrovo con troppo early game e poco lategame ed è una cosa che non succedeva prima.

EDIT: in GvG solo 3 carte comuni (su 22) costano 5+. Le rare sono 2 su 10. Questo mi sa che vuol dire che, da ora in poi, se esce un 5drop decente va pickato al posto di un 2drop equivalente (mentre prima era grossomodo il contrario, almeno nei primi 15 pick). Un'altra considerazione è che dei 2-3 drop nuovi, solo una manciata hanno un effetto >>> se considerate come carte a se stanti (ossia, fuori da una combo con altre carte)...per ogni Mad Bomber che usciva prima, ora potrebbe uscire un Puddlestomper (che come 3/2 è decente, ma non ha alcun tempo/board gain particolare). Penso che la distribuzione "scarse/decenti/buone" sia di per se simile al base, ma ovviamente le decenti e le scarse sono in % maggiore alle buone. In sostanza, le partite che prima si vincevano automaticamente per il drafting ora sono meno scontate :D

LuKas
12th December 2014, 21:35
10484

fatto questo deck da solo molto carino molto aggro con le carte giuste ma volendo anche mid range a secondo delle carte che si hanno, mi è capitatop di andare molto late anche vs warrior o priest senza troppi problemi, non sono sicuro dei 2 jeevs e forse vorrei 2 blade flurry
consigli?

Jiinn
12th December 2014, 22:09
si, non giocare questo deck contro di me :sneer:

Boroming
13th December 2014, 09:39
un buon mazzo aggro per uscire dai rank 13-15 velocemente?
che di giocare control a sti rank mi sarei anche rotto é_é

LuKas
13th December 2014, 12:10
10486

prova questo è quello che hai visto ieri vs l tuo druid , con una modifica -2 annyotron + 2 zombie chaw

Boroming
13th December 2014, 17:00
Stasera lo provo... Stanotte ho provato il mechwarrior ma mi convince poco

Drako
15th December 2014, 21:52
girarmi così il mazzo al torneo no eh?
http://i.imgur.com/fiSzyii.jpg

Glorifindel
16th December 2014, 00:34
eh va anche un pizzico a chiappe... cmq prima epic da uno dei mazzi comprati con la promo che c'è sul pinguino :nod:

2,99 per 5 key che danno 5 mazzi esperto (pre espansione però). Max attivabili 10 key per account, ne ho prese finché potevo dato che per iniziare van bene.

Drako
16th December 2014, 02:24
vabbè sto usando un dudu solido e prendo legne per rng assurdo oppure da gente con 20 leg a rank 20. Ma che è.

dovete bruciare voi ed i vostri portafogli se avete speso soldi su sto cazzo di gioco, le millemila leg a rank merda. Io non ho parole.

e ce l'ho fatta finalmente a fare sta daily, un incubo pd!

Boroming
16th December 2014, 09:56
uscito per android
al momento solo australia e canada dal play store
ma essendo android ci si puo girare attorno

Here's a step by step rundown of what I did:
-Download the .apk https://mega.co.nz/#!MARTBTpK!egstWwCODIHEQ1O15kgkuUw5woPLixrJBStRZaX a60E
-Download both .obb https://mega.co.nz/#F!n151CTDK!wDWkQITqP2y0_bn6h2Z2yw
-Put .obb files in the directory /sdcard/Android/obb/com.blizzard.wtcg.hearthstone
-Run the .apk to install (you may need to enable installation of unknown apps in your settings)
-You should be good to go if your screen is larger than 6". If not, follow the next few steps.

-Install the Xposed module "App Settings"
-Enable "App Settings" in Xposed and find Hearthstone on the app list
-Check the box that says "xlarge res."
-Save the settings and exit
-Launch Hearthstone, you should be good to go!

innaig86
16th December 2014, 10:04
Una wiki base base per chi l'ha installato ieri?

CrescentMoon
16th December 2014, 11:08
http://www.hearthpwn.com/forums deckbuilder, elenco carte e serie infinita di theorycraft e discussioni, molto utile

http://www.heartharena.com/tierlist arena tier list divisi per classi aggiornata a gvg

Drako
16th December 2014, 12:32
Dovrò provare sul. 5.5" quando arriva. Sarebbe il gioco portatile definitivo. Addio sonno tra l'altro

LuKas
16th December 2014, 12:54
tablet da 5.5 " ? così piccolo?5

Devon
16th December 2014, 12:57
in un 5.5 vedi una carta per volta o il mana

:sneer:

Jiinn
16th December 2014, 13:07
vabbè sto usando un dudu solido e prendo legne per rng assurdo oppure da gente con 20 leg a rank 20. Ma che è.

dovete bruciare voi ed i vostri portafogli se avete speso soldi su sto cazzo di gioco, le millemila leg a rank merda. Io non ho parole.

e ce l'ho fatta finalmente a fare sta daily, un incubo pd!

i rank 20 con deck forti hanno 2 spiegazioni:

- hanno speso soldi o tempo come hai detto tu (puo' essere qualcuno che fa' principalmente arena eh)
- sono vecchi rank alti anche legend in passate season che magari non giocavano da mesi e gli si e' resettata a rank 25 la ranked

Io normalmente parto da rank 16/18 in una nuova stagione

CrescentMoon
16th December 2014, 13:09
i rank 20 con deck forti hanno 2 spiegazioni:

- hanno speso soldi o tempo come hai detto tu (puo' essere qualcuno che fa' principalmente arena eh)
- sono vecchi rank alti anche legend in passate season che magari non giocavano da mesi e gli si e' resettata a rank 25 la ranked

Io normalmente parto da rank 16/18 in una nuova stagione
oppure fanno rank 20 farming

Boroming
16th December 2014, 13:15
in un 5.5 vedi una carta per volta o il mana

C'è chi l'ha messo su smartphone lol
http://i.imgur.com/19ITPyq.jpg

Su nexus 9 va da dio. Non c'è differenza tra giocare da PC a tablet è fluidissimo

Unica pecca consuma uno sfraccello di batteria... Arena 5-3 35% di batteria -_-

Devon
16th December 2014, 13:23
C'è chi l'ha messo su smartphone lol
http://i.imgur.com/19ITPyq.jpg

Su nexus 9 va da dio. Non c'è differenza tra giocare da PC a tablet è fluidissimo

deve esse comodissimo giocare cosi :lolguy:

Jiinn
16th December 2014, 13:25
oppure fanno rank 20 farming

rank 20 farming.... utele.

finalyoko hellslayer
16th December 2014, 13:32
il mio S2 !!!!!!!!!!

CMQ SPERO CHE su LG G PAD 8.3 giri fluido. se no spacco tutto

Jiinn
16th December 2014, 13:34
no final te lo abbiamo detto... comprati ipad mini retina e passa la paura.

edit: comunque se girera' fluido, fanno il botto completo con HS....

Drako
16th December 2014, 13:38
Io voglio provare per sfizio sul cell 5.5". Lo so che serve un tablet. Magari lo prenderò piú in là

Boroming
16th December 2014, 13:52
Io voglio provare per sfizio sul cell 5.5". Lo so che serve un tablet. Magari lo prenderò piú in là

Se segui la guida che ho messo prima puoi farlo. Ma la app che ti permette di cambiare il dpi per usarlo sotto i 6" richiede il root

Rise-the-Sky
16th December 2014, 13:57
Boh alla fin fine non so perchè vi stupite di giocarlo sucellulare...si giocava benone già 2 anni fa a Magic che è discretamente + complicato di HS , non vedo perchè non si dovrebbe riuscire a giocarci.

finalyoko hellslayer
16th December 2014, 15:31
quindi sul mio G PAD non serve root mentre per provarlo sull'S2 devo avere root (che gia' ho) right ?

Boroming
16th December 2014, 15:35
quindi sul mio G PAD non serve root mentre per provarlo sull'S2 devo avere root (che gia' ho) right ?

Yep. Per tablet >6" basta scaricare i file metterlo nella folder indicata e lanciare l'app. Questo solo perché sono limitate i Australia e Canada sullo store.. Tra qualche giorno dovrebbe andare worldwide

Drako
16th December 2014, 15:44
no vabbè non rooto il cell nuovo, a meno che non si possa far andare sulla cyanogen del 1+1.

finalyoko hellslayer
16th December 2014, 16:09
il 1+1 non e' rootato di default ?

cmq io ho il cell con la cyano 11 quindi gia' rootato, se gira liscio su S2 godo. ed e' la volta buona che non cambio cellulare e cambio solo batteria.

Boroming
16th December 2014, 18:48
Mmm consuma davvero un botto di batteria giocare su nexus 9..roba che collegato al caricatore e giocare a hs a malapena sale la batteria :( però è super fluido... Eccetto forse durante il lightning storm

finalyoko hellslayer
16th December 2014, 19:39
uscito per android
al momento solo australia e canada dal play store
ma essendo android ci si puo girare attorno

Here's a step by step rundown of what I did:
-Download the .apk https://mega.co.nz/#!MARTBTpK!egstWwCODIHEQ1O15kgkuUw5woPLixrJBStRZaX a60E
-Download both .obb https://mega.co.nz/#F!n151CTDK!wDWkQITqP2y0_bn6h2Z2yw
-Put .obb files in the directory /sdcard/Android/obb/com.blizzard.wtcg.hearthstone
-Run the .apk to install (you may need to enable installation of unknown apps in your settings)
-You should be good to go if your screen is larger than 6". If not, follow the next few steps.

-Install the Xposed module "App Settings"
-Enable "App Settings" in Xposed and find Hearthstone on the app list
-Check the box that says "xlarge res."
-Save the settings and exit
-Launch Hearthstone, you should be good to go!

ma quindi necessito di SD card ? non posso installarlo se sul pad non ho sd card ?

Boroming
16th December 2014, 19:49
Ah nono c'è la stessa cartella anche nel device principale. Ovviamente senza sd card nel path.. Io non ho sd card :)

finalyoko hellslayer
16th December 2014, 19:55
e il .apk dove lo metto ?

fatto.

Boroming
16th December 2014, 20:09
Dove vuoi. Anche nella stessa cartella non ha importanza. Devi solo lanciarlo

Boroming
16th December 2014, 21:09
http://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/2phc0e/guide_how_to_hearthstone_for_your_phone_no_root/

per mettere hs su smartphone piu piccoli di 6" senza rootare

Devon
16th December 2014, 21:49
Ho appena affrontato un mage

ha summonato jaraxxus :pokerfacen:

fortunatemente sto farmando con l'ebola hunter ho vinto uguale
:laugh:

Drako
16th December 2014, 22:14
http://i.imgur.com/AAViGLu.jpg

:pokerfacen:

LuKas
16th December 2014, 22:18
ghhahahah

Glorifindel
17th December 2014, 03:24
Sto gioco é tarato male col matchmaking o mi sfugge qualche nuova regola. In beta ownavo tutto, qua so ripartito dal 25 col dudu dato che é l'unico su cui ho la epic per ora, e le ho perse tutte e 3 di fila. Al 25 non sono nabbi per un cazzo, pretendo easy farm fino al 20 com'era in beta. Resto senza carte e non riesco mai a tenere fuori piu servitori dell'avversario... cazz'é

Edit: AHAHAHAHAHAHAH che buffonata, un priest al 25 prima partita che usa la tattica di un cazzo di servitore a cui raddoppia o comunque buffa le stats in maniera cittosissima. Una schifosissima carta bianca che arriva a 30/30 in poche mani??? Non credo di voler più giocare a na barzelletta del genere.
Sapeva giá perfettamente che mi avrebbe sconfitto nel momento in cui ha giocato quel servitore, troppo precostruito e poco random nelle pescate... puzza troppo. Peccato che non possa fare screen dal tab se no era da ridere, mai vista na roba del genere... Prima 18/18 e poi 30/30 lo stesso servitore curato in pochissime mani (2 o 3) e con il bonus del raddoppio..... Ma na nerfata a ste carte farlocche?

Drako
17th December 2014, 08:44
ma perchè glori non hai visto il mio screen di qualche pagine fa in cui a mana 5 ho tipo la board full tutta buffata? Va a culo, ci sono alcune combinazioni che sono assirde, ma devono capitarti le carte perfette o quasi. HS è dominato dall'rng più di altri giochi di carte :p

CrescentMoon
17th December 2014, 08:51
Sto gioco é tarato male col matchmaking o mi sfugge qualche nuova regola. In beta ownavo tutto, qua so ripartito dal 25 col dudu dato che é l'unico su cui ho la epic per ora, e le ho perse tutte e 3 di fila. Al 25 non sono nabbi per un cazzo, pretendo easy farm fino al 20 com'era in beta. Resto senza carte e non riesco mai a tenere fuori piu servitori dell'avversario... cazz'é

Edit: AHAHAHAHAHAHAH che buffonata, un priest al 25 prima partita che usa la tattica di un cazzo di servitore a cui raddoppia o comunque buffa le stats in maniera cittosissima. Una schifosissima carta bianca che arriva a 30/30 in poche mani??? Non credo di voler più giocare a na barzelletta del genere.
Sapeva giá perfettamente che mi avrebbe sconfitto nel momento in cui ha giocato quel servitore, troppo precostruito e poco random nelle pescate... puzza troppo. Peccato che non possa fare screen dal tab se no era da ridere, mai vista na roba del genere... Prima 18/18 e poi 30/30 lo stesso servitore curato in pochissime mani (2 o 3) e con il bonus del raddoppio..... Ma na nerfata a ste carte farlocche?

basta un silence e un taunt in campo e questa combo (una delle piu' vecchie e poco funzionali di hs) va a fanculo. Ci sei cascato solo ed esclusivamente perche' non la conoscevi.
Per il discorso carte, semplicemente in hs allo stato attuale (ma da sempre e' cosi') una delle maggiori tattiche di vittoria e' quella di avere tante carte per pescare, oltre ad una curva di mana decente e qualche hard removal.
Insomma, non prenderla come una offesa perche' non vuole esserlo, ma ti manca l'esperienza, tutto li.

Wolfo
17th December 2014, 09:01
Io succhio in modo indecente

Devon
17th December 2014, 09:49
partire da rank 25 non vuol dire esser nabbi, vuol dire non aver giocato molto la season precedente, magari era legend le prime due, che ne sai

cmq rosikare per inner fire è >>> è una combo estremamente semplice da counterare la usano giusto i novellini che non hanno carte (perche è fattibile con carte base), se poi gliel'hai lasciata giu 3-4 turni beh.. lol

:facepalm:

non vuoi piu giocare a una barzelletta del genere? ma pretendevi di arrivare in pompa magna cresta alta e tutto senza nemmeno avere la piu pallida idea di niente? :sneer:

finalyoko hellslayer
17th December 2014, 10:08
no comment. :)

LuKas
17th December 2014, 10:51
il gioco è molto più profondo di quanto pensate, a volte non ci sono molte scelte da fare ma quando ci sono e si fanno sbagliate si perde.
Per i super combo deck è ovvio che se girano si viene sfondati ma capita una volta su 10 di avere le carte perfette, in particolare quello lì del priest è molto debole dato che basta un silence per batterlo o 1 hard removal.
In generale la scelte cmnq non sono così ovvie se non si ha esperienza, spell o minon da giocare tradare o no andare face o no giocare il coin subito o no ecc. oltre alla conoscenza di tutte le carte, e il cercare di prevedere cosa potrebbe avere o no l' avversario.

Jiinn
17th December 2014, 11:08
glor per favore non fare il bimbominchia nutelloso pure te a chiedere nerf o ban di cose che non hanno senso :D

ci sono carte ben piu' "serie" da nerfare/bannare di inner fire :D

comunque almeno in ladder c'e' tantissima varianza al momento....... si trovano hunter deathrattle, zoo, warrior e mage

praticamente se non si considera il mage gli altri sono esattamente gli stessi di prima lol :sneer:

che palle!

Drako
17th December 2014, 12:33
Io vorrei provare un dudu bestie. Magari se riesco a fare in qualche modo le dust...

CrescentMoon
17th December 2014, 15:32
dovrebbe essere uscita anche in eu la versione per android, ma non la trovo...qualcuno ha gia provato a scaricarla?

finalyoko hellslayer
17th December 2014, 15:43
dovrebbe essere uscita anche in eu la versione per android, ma non la trovo...qualcuno ha gia provato a scaricarla?

si, cerca bene. installata stamattina

Devon
17th December 2014, 15:44

si, l'ho provato prima e c'ho preso il pack

CrescentMoon
17th December 2014, 15:48
si l'ho trovata, era in 3a pagina tra un'icona di hs con un titolo in aramaico e un gioco porno in cui impersoni una banana che cerca di incularsi un orsetto del cuore.

Bellazi
17th December 2014, 20:40
scaricata preso il pack gratis e trovato illidan e una epica, good

innaig86
17th December 2014, 20:54
Ma perché le persone quittano i match ranked all'inizio?

Jesper
17th December 2014, 21:19
Ma perché le persone quittano i match ranked all'inizio?

Perchè farmano i 100gold giornalieri per le vittorie (quindi non vogliono scendere sotto il rank 20; quando stanno per salire, leavano 2-3 partite). Probabilmente sono bot, visto che mi pare la cosa più pallosa della storia :D

Comunque sia son tornato or ora e proverò subito la versione Android :D Per cellulare c'è anche la versione senza dover rootare (non sono sicuro sia stata postata), ma se avete Lollipop da problemi ad alcuni.

EDIT: lo sto provando sul Nexus7 (2012) e va abbastanza di merda :( sul 2013 dovrebbe andare bene invece. Letto ora sui forum Blizzard e sul 2012 effettivamente è indicato dagli utenti come "working, but a bit choppy/laggy". Ci fosse un modo per disabilitare le animazioni delle golden card sarebbe >>>>

Wolfo
17th December 2014, 21:50
Ma c'è app android per cellulare?? Non l'ho trovata QQ

Devon
17th December 2014, 21:52
si

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.blizzard.wtcg.hearthstone&hl=en

Wolfo
17th December 2014, 21:55
Mi dice che è per tablet

CrescentMoon
17th December 2014, 22:40
mah io ho un galaxy tab 4 7.0 e non andrebbe nemmeno malissimo se non avesse alcuni fastidiosi glitch grafici che fanno vedere per una frazione di secondo tutto incasinato ogni tanto. A parte che cmq scatta un pochino prima di entrare in partita, mentre una volta in gioco va fluido. imho devono un attimo ottimizzarlo

Glorifindel
18th December 2014, 01:01
il forum non mi aveva segnalato i reply nella mail e, come mi aspettavo, sono a difesa del gioco (eh bhe, Blizz non si tocca). Peccato che la cosiddetta esperienza non c'è di certo quando riprendi a giocare dopo mesi e mesi (ultima partita che era ancora in beta) e non ti aspetteresti di trovare ai primi game gente che pare giocarci già da 1 anno. La curva di apprendimento semplicemente non esiste se parliamo di nuovi giocatori che non hanno tenuto il passo e si illudono di poter cominciare in maniera f2p.

La soluzione è relativamente semplice: spenderci sopra soldi (e visto chi ti mette contro oggi già dal 25, pure una certa sommetta) per recuperare le carte che ti mancano in modo da competere discretamente. Paradossalmente ho vinto nelle arene ma ho sempre perso a livello base che più base non si può nel normale ranking... wtf?

Drako
18th December 2014, 01:10
io usando un deck dudu con le carte del level 10 tipo sono a rank 18, mi sembri un tot eccessivo. dipende da come gira e chi becchi :sneer:

Devon
18th December 2014, 01:36
il forum non mi aveva segnalato i reply nella mail e, come mi aspettavo, sono a difesa del gioco (eh bhe, Blizz non si tocca). Peccato che la cosiddetta esperienza non c'è di certo quando riprendi a giocare dopo mesi e mesi (ultima partita che era ancora in beta) e non ti aspetteresti di trovare ai primi game gente che pare giocarci già da 1 anno. La curva di apprendimento semplicemente non esiste se parliamo di nuovi giocatori che non hanno tenuto il passo e si illudono di poter cominciare in maniera f2p.

La soluzione è relativamente semplice: spenderci sopra soldi (e visto chi ti mette contro oggi già dal 25, pure una certa sommetta) per recuperare le carte che ti mancano in modo da competere discretamente. Paradossalmente ho vinto nelle arene ma ho sempre perso a livello base che più base non si può nel normale ranking... wtf?

scherzi a parte, io ho ricominciato poco prima dell'uscita di GvG e sono rank 11 ora, giocando hunter ebola (tutte common) e zoo lock semi f2p

quindi NO, non serve spenderci soldi, basta solo non rosikare e rifletterci sopra invece di buttarsi in ranked con un deck a muzzo fatto dall'innkeeper :sneer:

zoo lock che mi son fatto in base a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=qj0HCORNQV8

Glorifindel
18th December 2014, 02:25
ok ho capito, mi farò trainare da Sliker :look:

Jiinn
18th December 2014, 02:57
glor la soluzione e' semplice... non aspettarti che perche' hai giochicchiato 1 anno fa' mo' torni e senza carte fai i buchi.... ripeto a lvl 25 puoi beccare anche gente che torna a giocare dopo tempo ma di solito ci stanno giusto qualche game dato che vincono facile...

inoltre sembra che il matchmaking abbia qualche problema da lvl 20 in su e non funzioni correttamente (mettendo appunto chi ha una collezione > 50% insieme a gente con collezione < 50%

Bellazi
18th December 2014, 08:17
ok ho capito, mi farò trainare da Sliker :look:

Io Sliker, vincitore incontrastato del Drako's Tournament 2014, ti prendo come mio allievo e mi impegno a trasformarti in un pro. Il tuo compagno di training è shagaz, lui è con me da molto ma non ha ancora imparato niente.

CrescentMoon
18th December 2014, 08:21
Quando saro' il padrone del mondo la prima cosa che faro' sara' relegare Sliker e leccazoccoli della mia mucca personale.

Glorifindel
18th December 2014, 09:33
Io Sliker, vincitore incontrastato del Drako's Tournament 2014, ti prendo come mio allievo e mi impegno a trasformarti in un pro. Il tuo compagno di training è shagaz, lui è con me da molto ma non ha ancora imparato niente.

Erudiscimi oh Maestro :bow:

Burner
18th December 2014, 09:45
io pure con deck base + qualche carta sbustata grazie alle arene sono arrivato al rank 17. Si trova di tutto chi ti esplode di legendary e chi ha deck base più o meno come i tuoi.
I deck aggro sembra che a lvl bassi cmq rendano sempre anche perchè consentono di chiuderla prima che l'oppo arrivi ad uscire le legendary da drop8 :D
D'altronde pure in magic il monorosso goblin dava soddisfazione anche in T1 :p

è nelle arene che faccio ancora fatica ad andare oltre il 3-3/4-3 :/

Defender
18th December 2014, 09:55
Ragazzi non potete pensare di fare il devasto giocando da pochissimo o cmq senza un'adeguata esperienza, vorrebbe dire che il gioco manca di profondità e bastano una decina di partite per capirlo a fondo (cosa che all'inizio puo' magari sembrare, ma non é affatto così)

E non é nemmeno una questione di carte, visto che ci sono tantissimi player che han fatto legend senza nessuna leggendaria nel deck, quindi non ce lo vedo proprio il "pay to win", magari ecco x fare legend é richiesto che in quel mese si giochi TANTO.

Jesper
18th December 2014, 11:43
Gia citati nel thread ci sono i deck Free to Play di Trump (account partito da zero, deck fatto solo con le carte sbustate sull'account nuovo - ergo solo basic, comuni e qualche rara) che sono stati portati tutti (quasi tutti a dire il vero) a legendary in 2 settimane. Occhio che però ora come ora sono totalmente outdatati. https://sites.google.com/site/trumpdecks/freetoplay

Ciò detto, io giocando quegli stessi deck non vado oltre il 14 :sneer: quindi è evidente che, come dice Deffo, un player bravo fa delle decisioni che sembrano non rilevanti ma che su un alto numero di partite fan la differenza.

Come gia suggerito, i deck economici più performanti sono lo Zoo e l'Aggro Hunter con undertaker (serve Naxxramas per entrambi però). Entrambi sono craftabili da zero con veramente poca dust. Zoo in particolare usa solamente carte basic, comuni e qualche rara.

EDIT: un update sul Nexus7 2012...nei menù va di merda, ma durante il gioco va senza problemi :P Speriamo esca un update per le performance nel menù (e magari per attivare una modalità "low budget" senza animazioni particolari :D)

Glorifindel
18th December 2014, 11:44
Ho incontrato Dio nelle prime 3 partite (il priest soprattutto). Stamane su 5, 4 vittorie. Dev'essere l'influsso positivo del Maestro che comincia a fare effetto :nod:

innaig86
18th December 2014, 11:48
Ho scaricato hs sul tablet, ma devo loggare battle.net. Avevo l'authenticator attivo sul cellulare, che però ho dovuto resettare alle impostazioni di fabbrica 2gg fa e quindi ora l'app non è più linkata all'account. Il numero telefonico associato, che può essere utilizzato per aggirare l'auth, non lo uso più e non ne ricordo il pin.

:genius:

Verci
18th December 2014, 12:21
scaricato ieri sera, fatto qualche partita.
Carino.

non ci ho capito una minchia di sega nulla... -.-!

- come mi faccio i mazzi?
- cosa ci devo mettere dentro ?
- ci sono partite per chi come me è supernabbo poco pro e si usano mazzi standard tutti uguali ?
- cioè boh, sarcazzo... schiacciato 4 cose a caso ed iniziato a giocare...
- partite contro la IA sono una cagata (anche perchè ho fatto tipo le prime 10 e basta)
- partite live ho vinto la prima ownando l'avversario, le altre perse tutte violentemente... ma tipo io a 0 e l'avversario a 25+...
Loro droppavano carte sburomagnifiche. io mi presentavo con il cazzo duro a volerglielo mettere ma loro si presentavano con il cazzo duro da culo e mi stupravano pesantemente. Poi hanno un sacco di carte fikerrime che manco a piangere in aramaico... ma non dovrebbero essere tutti con lo stesso deck ?

ergo... necessito sito con spieghe fatte per bambini di 5 anni, from the very basic, niente guide supercazzole con strategie megapro... cioè... dalla abse proprio... consigli su cosa guardare ?

p.s. delle partite vs la IA cosa devo fare per avere possibilità di giocare decentemente online? cioè... mica tanto pro, ci giocherò a scazzo un po' la sera col tablet, ma almeno da non chainsucarearandello...

ecco, grazie.

p.s. obviously 106 pagine di tread = TL, DR

Verci
18th December 2014, 12:21
p.s. ovviamente scaricato android. non capisco perchè una minchia di gioco di carte debba essere così lento sul mio tablet con nvidia tegra... cioè asphalt gira easy e tranquillo e qui lagga nei menù? no ma bravi i programmatori...

per il resto sembra bellino

finalyoko hellslayer
18th December 2014, 13:12
Hai NEXUS 2012 ?

Cmq secondo me si, il passaggio dei menu e' lento, dopo salvo tablet del cavolo non ci sono problemi.

Jesper
18th December 2014, 13:40
La storia pare essere: i menù laggano (sopratutto il deck builder) ma in gioco funziona bene.

Per super nabbo beginner continuo a consigliare Trump, c'è sta serie di video sulle basi del gioco che aiutano abbastanza: https://www.youtube.com/playlist?list=PLvEIxIeBRKSjprrvlbAcbVjzHsnH9PjDX I suoi video di gameplay sono in generale meglio per imparare Arena che constructed, ma è probabilmente uno degli streamer più dedicati ai newbie.

LuKas
18th December 2014, 13:42
scaricato ieri sera, fatto qualche partita.
Carino.

non ci ho capito una minchia di sega nulla... -.-!

- come mi faccio i mazzi?
- cosa ci devo mettere dentro ?
- ci sono partite per chi come me è supernabbo poco pro e si usano mazzi standard tutti uguali ?
- cioè boh, sarcazzo... schiacciato 4 cose a caso ed iniziato a giocare...
- partite contro la IA sono una cagata (anche perchè ho fatto tipo le prime 10 e basta)
- partite live ho vinto la prima ownando l'avversario, le altre perse tutte violentemente... ma tipo io a 0 e l'avversario a 25+...
Loro droppavano carte sburomagnifiche. io mi presentavo con il cazzo duro a volerglielo mettere ma loro si presentavano con il cazzo duro da culo e mi stupravano pesantemente. Poi hanno un sacco di carte fikerrime che manco a piangere in aramaico... ma non dovrebbero essere tutti con lo stesso deck ?

ergo... necessito sito con spieghe fatte per bambini di 5 anni, from the very basic, niente guide supercazzole con strategie megapro... cioè... dalla abse proprio... consigli su cosa guardare ?

p.s. delle partite vs la IA cosa devo fare per avere possibilità di giocare decentemente online? cioè... mica tanto pro, ci giocherò a scazzo un po' la sera col tablet, ma almeno da non chainsucarearandello...

ecco, grazie.

p.s. obviously 106 pagine di tread = TL, DR

se capisci l' inglese decentemente vediti i 10 video di trump for dummy

https://www.youtube.com/playlist?list=PLvEIxIeBRKSjprrvlbAcbVjzHsnH9PjDX

ilsagola
18th December 2014, 16:06
Ragzzi, non volendo tornare indietro, avevo aperto il link visto il nome ma non riesco a trovare l'app per android da cell!! Why?

LuKas
18th December 2014, 16:10
non c'è per cell ancora

Verci
18th December 2014, 16:12
gra$$ie dei consigli, e gra$$ie perchè a prima vista mi sembrano indicati per un supernabbo come sono io :D

p.s. tablet asus tf300t. Nel gioco va bene, nei menù lagga come pochi.... e non capisco cristodiundiocoprofago perchè deve laggare nei menù merdosi che non c'è nulla se non 4 bottoni da schiacciare... Ovviamente poi maledico sonoramente la politica di mettere bei giochi 1 anno prima su ios e poi su android un port fatto a cazzo giusto per non sentire lamentele... ecco, qui mi sale la bile per un doveroso blizzard merda. Condisco anche con un apple schifo e GG. Fine fase fanboy.

stanotte mi guardo i video e cerco di capire bene. Se avete altri link va benissimo. Italiano o inglese per me è lo stesso

Verci
18th December 2014, 16:13
Ragzzi, non volendo tornare indietro, avevo aperto il link visto il nome ma non riesco a trovare l'app per android da cell!! Why?

per il cell devi fare un paio di magheggi, installando l'apk a aprte e un programmino per far credere al gioco che hai schermo >6"

Jesper
18th December 2014, 16:57
Siccome la base di HS è teoricamente semplice, guardare gli streaming aiuta parecchio a farsi un'idea di come giocare, sopratutto se lo streamer spiega quel che sta facendo mentre lo fa.

ilsagola
18th December 2014, 17:07
K thanks, lol figli di puttana della blizzard

Glorifindel
18th December 2014, 17:10
io sto seguendo questo http://www.hearthstonetopdecks.com/

Boroming
18th December 2014, 18:21
Quelli sono mazzi da tornei che vanno bene quasi esclusivamente ad alta ladder . E tra l'altro sono tutti ultracostosi

innaig86
18th December 2014, 19:02
Sto vedendo la serie di Trump, già il primo deck mage per board control è divertente.

Glorifindel
18th December 2014, 19:09
Ho comprato tutto Naxxramas, almeno mi fo un po' di carte mentre imparo i vari deck... e sblocco qualche classe per benino :)

Jesper
18th December 2014, 22:15
Naxx é un buon acquisto, ci sono tante carte che anche dopo gvg sono usatissime :)

innaig86
18th December 2014, 22:17
Ma non si può comprare con i gold?

Drako
18th December 2014, 22:31
si, certo che si può.

Glorifindel
19th December 2014, 02:21
Finito il giro di Nax in una serata, Keltucoso stranamente non mi è sembrato nemmeno il più difficile.
Restano le eroiche :afraid: e le 9 sfide classe.

innaig86
19th December 2014, 02:54
si, certo che si può.
Boh, ammetto di non aver cercato troppo, ma ho visto solo il prezzo in valuta reale.

Jesper
19th December 2014, 10:02
La prima ala é stata gratis per 2 mesi, tutte le altre sono 750g. Se pensi di spenderci qualcosina ha piu senso comprare naxx e usare i gold per packs/arene a livello di costo (anche perche le singole ali di naxx non puoi comprarle con gli euro, solo l'avventura intera)

innaig86
19th December 2014, 10:38
Ok, grazie.

Ma Blizzard non ha ancora tirato fuori dei tool per condividere i deck?

Jesper
19th December 2014, 10:57
No, hanno appena messo fuori la possibilità di fare spectate ai game :sneer:

La speranza è che in futuro sviluppino un po' il lato social, magari con dei daily tournament o cose del genere.

innaig86
19th December 2014, 11:25
In effetti il gioco in sé è molto....scarno.

Jesper
19th December 2014, 11:57
Si, però penso che sia voluto...sotto alcuni aspetti ciò lo rende più rilassante. Anche il semplice fatto che non ci sia una vera e propria chat al di fuori dei friend (e che si possa mettere il "mute" anche agli emote all'avversario - cosa che tra l'altro consiglio per evitare ogni genere di mindgame) rendono l'interazione col bimbominkia di turno molto più simile ad un single player, a livello di feeling (il che può essere un bene o un male; nel mio caso, lo trovo meno stressante di altri giochi competitivi stile dota/lol. Sopratutto considerando che la possibilità di un topdeck/lucky random è sempre in agguato :sneer: ).

Tanek
20th December 2014, 15:58
Ho appena scoperto che c'è una combo con shadow madness e poi una qualsiasi carta che fa tornare in mano il minion (brewmaster tipo), in pratica non solo lo controlla (nel mio caso era un taunt pure) ma poi se lo prende anche in mano (lui, non io, anche se era mio), e alla fine del turno io suko duro. (non mi era mai capitata sta cosa)

LuKas
20th December 2014, 16:02
ora puoi pure fare shirk (-2dmg)+ madness ( con minion da 5e 4 attack lol) attachi e poi reconbabulator ..

con i 4 attack minion li prendi e basta con shirk + la pretessa che ruba i minion da 1-2 attack ..:jackie:

innaig86
20th December 2014, 18:02
Bon, fatte un po' di partite in classificata per provare i vari mazzi liv10. Non ci spenderò una lira su :sneer:
Ho letto che il modo migliore di convertire i gold è fare Arena, a patto di vincerne almeno un tot.

Qualche hint base base per l'arena?

edit: comunque 1 carta in più e la carta coinflip è un vantaggio troppo grande per chi non inizia il turno, imho.

edit2: certo che se poco poco si godrunna, anche con i deck ftp si possono fare buchi a terra in pochi turni ->
http://i57.tinypic.com/20g0b5w.png

Jesper
20th December 2014, 19:35
Bon, fatte un po' di partite in classificata per provare i vari mazzi liv10. Non ci spenderò una lira su :sneer:
Ho letto che il modo migliore di convertire i gold è fare Arena, a patto di vincerne almeno un tot.

Qualche hint base base per l'arena?

edit: comunque 1 carta in più e la carta coinflip è un vantaggio troppo grande per chi non inizia il turno, imho.

Per l'Arena guarda la pagina scorsa :D

Per il discorso 1st o coin...I winrate non sono diversissimi. Sostanzialmente, dipende più che altro dalla classe/mazzo (ES: rogue con coin è meglio per praticamente tutti i mazzi). Chi gioca per primo gioca con 1 mana extra tutta la partita e attacca per primo. E' anche vero che questo potrebbe non essere il caso se non si giocano 1 drop.

innaig86
21st December 2014, 01:00
Ma si può cambiare la lingua?
L'ho scaricato in italiano, ma è un incubo capirci qualcosa visto che tutto il materiale (video, forum, ecc..) è in inglese.

Drako
21st December 2014, 01:08
si, fai tutto da bnet.

innaig86
21st December 2014, 03:24
Niente da fare, in arena faccio svario da 0/3 a 1/3.

Jesper
21st December 2014, 21:21
All'inizio è normale, per quello dicevo che finchè non riesci ad avere una media stabile attorno a 4 win almeno ti conviene comprare i packs (solo da un punto di vista economico eh :D Se ti diverte più l'areana fa quella). Guardarsi un po' di stream di arena cmq aiuta un sacco; quando non avevo la beta ero drogato di stream di hs, quando è uscito il gioco son partito subito da una base di 4+ win di media senza averci giocato fisicamente prima (oh poi la run sfigata capita anche ai pro, quindi non ti preoccupare se ogni tanto capita una run da 2 win o meno :P).

Devo dire che post GvG anche la ladder mi sta divertendo parecchio, visto che ancora si giocano mazzi non totalmente omologati :)

innaig86
21st December 2014, 21:38
Eh, per sapere se ho quella media devo giocarci asd

Poi vabbè, draft merdosi + draw iniziale da 4-4-4, reroll, 6-6-6 non aiutano

Devon
21st December 2014, 21:43
6 6 6 perche 6 come 6!

innaig86
21st December 2014, 23:21
Beccato il deck decente col Paladin *.* (ongoing)

http://i59.tinypic.com/55ht6u.png

La seconda sconfitta è avvenuta all'ultimo turno utile per lui prima di morire, pesca probabilmente l'unica carta del mazzo che poteva ribaltare la situazione e gg.

innaig86
21st December 2014, 23:28
Mi son portato sfiga da solo, persa la successiva contro un altro Paladin che al turno 5 aveva 5 minion e arma che li buffa. :(
Prima volta che supero la singola vittoria in Arena, lol.

Defender
21st December 2014, 23:40
8 wins e' un ottimo risultato per un principiante, complimenti :)

Solo un consiglio, Eye for an Eye e' un secret veramente demmerda, non so cosa tu avessi come altre 2 carte nel draft ma prenderne 2 mi fa pensare che tu la ritenga una buona carta, cosa che assolutamente non e' ;)

innaig86
21st December 2014, 23:43
No, le altre scelte facevano ancora più schifo. Ho preso anche lo zombie da 1 che cura l'avversario proprio perché le altre scelte erano peggio.

Defender
21st December 2014, 23:49
Lo Zombie Chow non e' mica malvagio, ti aiuta a tenere la board nei primi turni, il suo deathrattle e' piuttosto irrilevante, se riesci a fargli fare 2x1 (cosa che spesso fa) ha gia' fatto il suo dovere.

innaig86
21st December 2014, 23:54
Si, ma è capitato di beccarlo in late contro un warrior in un partita all'ultimo sangue e l'ho dovuto tenere in mano. lì in late che praticamente sei sempre senza carte mi stava costando la partita.
Preso in early fa il suo.

Glorifindel
22nd December 2014, 01:19
Devo decisamente spostare il peso delle carte verso 4-5 :nod:

Devon
22nd December 2014, 01:47
Devo decisamente spostare il peso delle carte verso 4-5 :nod:

turn 1 coin frostbolt face :lazar:

Jesper
22nd December 2014, 10:22
ieri sera stavo giocando col tablet, faccio una partitina veloce con un deck aggro mage...turn4 non ho dei drop buoni ma ho 2 unstable portal. Gioco il primo e penso "vabbe magari sculo con un drop da 5"...Ancient of War a 4 mana :sneer: Ok gioco il secondo, magari esce un drop da 3...Jaraxxus a 6 mana :sneer: L'ho giocato quando avevo 7 hp e board vuota BAM 15hp, arma 3/8, INFERNO! e Annoyotron :sneer:

innaig86
22nd December 2014, 11:11
Comunque io continuo a non trovare il modo di acquistare Naxxramas con i gold.
L'unica opzione è quella a soldi veri ->

http://i59.tinypic.com/1pgt49.png

Ndo sta?

Jesper
22nd December 2014, 11:50
Devi andare nella modalità single player dal menù principale. Da li apri Naxx e puoi comprare le singole ale, 1 per volta, in ordine, a 750g l'una.

Defender
22nd December 2014, 12:28
Mi pareva costassero 700g l'una

Drako
22nd December 2014, 12:43
No sono 750

innaig86
22nd December 2014, 13:22
Trovato, thanks.
La prima ala costa 700 gold o 5.99€.

Drako
22nd December 2014, 14:14
La prima l'ho presa gratis. Pensavo costasse quanto le altre

Wolfo
22nd December 2014, 15:27
siete riusciti a finirlo a difficoltà megapro?

Defender
22nd December 2014, 16:36
siete riusciti a finirlo a difficoltà megapro?
Ma Naxxramas dici?

Io l'ho finita ad heroic ma non é che sia sta impresa pazzesca, i boss si battono con determinati deck che devono girarti bene o si perde per forza, se cerchi sul web trovi tutto cmq (ovvio che se non hai le carte richieste suki senza appello ma a memoria non mi pare che servisse chissà che)

Jesper
22nd December 2014, 17:28
Quando avrò le carte, il prossimo mazzo for fun sarà sicuramente un demonlock con Mistress of Pain, Implosion & Hobgoblin :D Ridendo e scherzando Implosion+Hobgoblin ha la possiblità di essere meglio di Muster+Quartermaster :D

LuKas
22nd December 2014, 17:39
non dovrebbe funzionare
in teoria per essere buffata la creatura da 1 attack la devi giocare dalla mano non token vari o summon

Jesper
22nd December 2014, 18:08
Ah cavolo si è "play" invece che "summon" :( Mi sembrava una combo troppo forte ahah.

Boroming
22nd December 2014, 19:35
Hobgoblin è troppo facile da rimuovere imho.

Jesper
23rd December 2014, 00:32
eh lo so, ma se avesse funzionato con Implosion sarebbe stato figo :D

Drako
24th December 2014, 00:04
sto provando un po' a farlo andare sul 1+1, vi terrò aggiornati :sneer:

LuKas
24th December 2014, 01:32
10491
sto provando questa variazione di handlock la trovo molto performante & fun ( tantissime cure e 1 reconbabultaor value) :spiderman:

Drako
24th December 2014, 02:36
niente da fare, crasha appena provo ad accedere. Ho fatto tutto il casino per rootare per nulla, o almeno non per HS.

Jesper
24th December 2014, 13:29
Doppio <.<

Jesper
24th December 2014, 13:30
Ma non c'era un modo per evitare di rootare? Spe che controllo. http://it.reddit.com/r/hearthstone/comments/2pj2q6/much_simpler_way_to_install_hs_on_your_android/

Drako
24th December 2014, 14:24
Io ho rootato il oneplus one. È una cazzata e non invalida la garanzia. Però quella è una versione modificata e non so quanto vada bene alla blizzard. Vorrei evitare di vedermi bannato l'account :sneer:

Axet
24th December 2014, 17:15
Io ho iniziato settimana scorsa e non avendo mai giocato a giochi del genere sono una merda clamorosa :sneer:

Ho visto alcuni mazzi carini online che non costano troppo da costruire, ma mi sfugge come dovrei fare a recuperare la dust.. distruggere carte ok ma quali? Cazzo ne so io se quelle che distruggo poi magari mi serviranno in futuro. Consigli? :D

Drako
24th December 2014, 17:23
le gold e quelle che hai in più sono un safe bet solitamente

@jesper: quello lì funziona. il problema come detto è che usi un client modificato e tecnicamente vai contro la licenza e sei passibile di ban :/ Ora io non penso banneranno per questo migliaia di utenti però non si sa mai.

Axet
24th December 2014, 17:24
Definisci "in più" :D

Brcondor
24th December 2014, 17:43
Più di 2 copie non ti servono.
Altre carte che si piallano sono leggendarie del cazzo (tipo Milhouse) ma quelle sono più un rischio (se un domani diventassero utili in combo con carte nuove...).
In più, gioca l'arena

Jesper
24th December 2014, 18:32
Le uniche carte da dustare istant sono, come gia detto, le copie sopra 2, con priorità alle golden (che danno 5 volte la quantità di dust, ES: una golden common da 50 dust). Oltre a quelle, io in genere dusto anche le epiche e le leggendarie di merda. Questa però potrebbe essere una tattica controproducente nel - molto - lungo periodo, nel caso quelle carte vengano cambiate in meglio. L'ideale è aprire leggendarie/epiche golden di merda, in sostanza :D Altrimenti, la dust è qualcosa che si inizia ad accumulare solo quando hai sostanzialmente tutte le common e le rare (da quel punto in poi i pacchetti scrausi valgono 40 dust e bona).

LuKas
24th December 2014, 18:49
altra tattica scegli 1 o 2 max eroi e brucia tutto quello che non ti serve per fare un paio di mazzi budget per quella classe , ovviamente skillati nell' arena che se sei bravo è fonte infinita di gold pack e dust

Axet
24th December 2014, 19:30
Sono niubbo peso non so se l'arena sia l'idea migliore (e poi servono gold, che non ho, per entrarci se non errro).
Son arrivato al 19 in ranked ma solo con carte iperbase.. ora inizio a trovare gente che ha 5-6-7 leggendarie che mi violentano malamente

Brcondor
24th December 2014, 20:17
Axet, se capisci bene come giocare, anche con mazzi cheap te la giochi.
Chiaro che ci sono carte che fanno la differenza (e.g. Dr Boom on Ragnaros), ma se te la sai giocare vinci anche contro mazzi che costano 10 volte il tuo.
L'arena va studiata, devi capire come funziona e come costruire il mazzo.
Un esempio di shardate da bestemmie è i 4/5 epici del prete che ti fanno inculare un mob, praticamente inutili prima di GvG, ora strasgravati: ne avevo due e li ho shardati senza pietà (tanto per dirne una, se ora li avessi il mazzo per rankare lo farei prete).

Defender
24th December 2014, 22:13
Il "problema" dell'Arena adesso é che dà solo pacchi GvG, che per chi ha quasi tutte le carte classic é ovviamente positivo, ma per chi ha iniziato da poco puo' non esserlo, visto che ci sono molte carte fondamentali tra quelle classiche.
Iniziassi adesso alternerei ingressi in Arena e acquisti di pacchetti classic a 100 gold, facendo sempre le daily e vincendo un po' in ranked/casual dovresti riuscire a prendere un pack al giorno o giù di lì.

Per altre info chiedi pure, nel topic é stato scritto quasi tutto ma ormai é un mostro da Nmila pagine..

Brcondor
25th December 2014, 13:01
Consiglio ai nuovi di provare a farsi un mazzo mage/robot, abbastanza economico e molto molto forte
Versione da ricchi http://www.hearthhead.com/deckbuilder#cMzh7MVG7zoG7zkk7MsL7zqd7Mdq7zya7Mxt7M gD7MgF7MgQ7MgZ7MvO7MvS7Mv47zEd7zEr8R
versione da poveri: http://www.hearthhead.com/deckbuilder#cMzh7MVG7MsL7Mqd7Mdq7Mxt7MgD7MgF7MgH7M gQ7MgZ7MvH7MvO7MvS7Mv48R (al posto del 7/7 potete mettere qualsiasi carta "cicciosa" in vostro possesso)

Drako
25th December 2014, 13:27
Era quello che volevo fare io visto che ho i robottini per via del mechadin. Non mi convince eccessivamente la versione da poveri. Ma è un misto aggro misto late? Non ci starebbe bene la carta che ti copia tutto quello che hai sul campo e te lo mette in mano? mi sfugge io nome.

Jesper
25th December 2014, 13:42
Per mech mage fate questo e non si sbaglia :)

www.hearthstonetopdecks.com/decks/strifecros-kinguin-2014-gvg-mech-mage/

É anche piuttosto facile da fare come mazzo, visto che ha solo 4 rare e il resto sono tutte comuni. Ci sono due leggendarie, é vero; Loatheb é di Naxxramas, Dr. Boom di GvG. Se dovessi sostituirle con carte piu comuni metterei un Flamestrike e un Polymorph. Ovviamente non é la stessa cosa (sopratutto Loatheb), ma sono due carte basic piuttosto utili...e 9 volte su 10 conta piú come sono state giocate le prime mani e come si sia giocato bene goblin blast mage. Se avete un Antonydas ovviamente é una marcia in piú.

La tattica é semplice: sfruttare le sinergie early game per floodare la board e fare face damage, mantenere il controllo con snowchugger, blastmage e frostbolt, finire con doppia fireball.

Drako
25th December 2014, 13:46
1 azure drake l'ho beccato nel pack gratuito dopo aver fatto il primo game su tablet (smartphone). Devo mettere insieme un po' di dust e comprarmi queste ale di naxx. Solo che sto cercando di migliorare in arena per poter mettere insieme i gold necessari.

Brcondor
26th December 2014, 14:00
Drako le ali comprale con i soldi, non conviene prenderel con i gold. La mia versione del mage non mi spiace: la tattica è tenere pulita la board con i vari removal e usare i carichi per chiudere la partita.

Drako
26th December 2014, 15:05
non ci spendo 18€ su naxx asd, come non spendo soldi in generale su hs. per come gioco io non ne vale la pena. Soprattutto considerando che dovrei spenderli per 3 ali e mi rompe il cazzo ancora di più.

Jesper
26th December 2014, 19:02
Si infatti il "problema" di comprare Naxx è che se inizi a prendere ali con i gold ti costa cmq uguale comprare l'intera avventura in euro :/

Drako
26th December 2014, 19:14
la prima io l'ho avuta gratis al lancio tra l'altro. Se si potessero prendere 3 insieme o 2 o 1 ci potrei pensare.

Hagnar
26th December 2014, 19:41
Ho iniziato a giocarci for fun ma perdo sistematicamente come una merda, vorrei capire una cosa : devo comprare per forza le carte sullo shop?

Jesper
26th December 2014, 20:41
No, se spulci il thread (o cerchi su google che forse fai prima), troverai i link a diversi deck free to play low budget con cui (gente forte) ci ha fatto il rank legendary. Ovviamente all'inizio tocca capire un po' come funziona il gioco - prova a dare un'occhiata allo stream e al canale youtube di trump (trumpsc su twitch o trump su yt) che ha molte risorse per chi inizia (tipo una serie educativa sulle basi del gioco e una serie per imparare a draftare in arena).

Inutile dire che anche con un mazzo >>> se non lo sai giocare non avanzi oltre un certo rank, perchè non riesci ad essere abbastanza costante nelle vittorie. In sostanza, l'avanzamento di carte e di skill vanno abbastanza di pari passo, sopratutto se decidi di spenderci una ventina di euro se ti accorgi che ti piace (nel caso, probabilmente Naxxramas è il primo acquisto).

LuKas
27th December 2014, 13:21
THE DREAM
I not always hit for 192 dmg but when i do..
104961049710498

:occhioni::deskflip:

Boroming
27th December 2014, 16:59
Perché te l'ha pingato lui?

LuKas
27th December 2014, 17:11
morto per morto avrà voluto vedere i millemila danni

Jiinn
27th December 2014, 18:00
minchia lukas :D scontro tra titani proprio lol .... si odio mage aggro, zoo e hunter

Burner
28th December 2014, 01:27
Perché te l'ha pingato lui?

penso si sia preso in faccia il goblin missilaro che fa 4 danni random se hai un mech...

in compenso io mi sto beccando solo hunter con il deck di trump (o almeno penso sia suo) con undertaker, i mech e jeeves.... un cazzo di palo in culo per orizzontale.

Jesper
28th December 2014, 02:59
si lo stava giocando in stream ieri, il deck si chiamava "Mechanical Cancer" lol. Ma é senza mad scientist e trappole giusto?

Burner
28th December 2014, 12:52
si lo stava giocando in stream ieri, il deck si chiamava "Mechanical Cancer" lol. Ma é senza mad scientist e trappole giusto?

si da quanto ho visto solo minior rompicazzo che costano poco e si buffano a vicenda, e con jeeves si pesca 3 carte a turno, quindi può permettersi di tradare anche 2 minion per 1 tanto va in vantaggio di carte, o almeno così dovrebbe essere

Jiinn
28th December 2014, 18:12
A me sinceramente non piace giocare aggro... E il mio deck è fatto apposta contro gli aggro

Jiinn
31st December 2014, 13:11
come far deletare l'account all'avversario legittimamente:

https://www.youtube.com/watch?v=XkVvF59JwA4&src_vid=9Sc-L8vjOdU&feature=iv&annotation_id=channel%3A88803c36-36f2-4f0a-962b-888aee1b01ea

Tibù
2nd January 2015, 00:51
iniziato oggi (giusto per avere qualche gioco di carte quando non gioco a magic in RL:sneer:), portato giusto il mage a lvl 10 e hunter a lvl 8......consigli su che classe usare inizialmente? (livello for fun non intendo spenderci le giornate o soldi) :D

il nick è Zenden#2281 se qualcuno vuol fare una partitina!

Jiinn
2nd January 2015, 10:26
per deck iniziali con carte base vai di zoo (warlock) oppure hunter

in entrambi i casi pero' sarebbe meglio che iniziassi a metter via gold per prendere naxxramas (un'ala alla volta) e prendere le relative carte

innaig86
6th January 2015, 14:14
in entrambi i casi pero' sarebbe meglio che iniziassi a metter via gold per prendere naxxramas (un'ala alla volta) e prendere le relative carte

Ci ho provato, poi mi son rotto le balle a farmare 10 coin ogni 3 vittorie (e non vincendole di fila i tempi si allungano un sacco) e mi son gamblato 2 arene :metal:

Jiinn
6th January 2015, 15:17
brafo :D cosi' hai buttato 300 gold e naxx lo prenderai tra 12 mesi :D

innaig86
6th January 2015, 15:18
:metal:

Jesper
6th January 2015, 15:48
La blizzard ha studiato le meccaniche di farming minuziosamente :sneer: Praticamente l'unico modo di fare gold velocemente è con le daily; esaurite quelle praticamente non si guadagna nulla, almeno in constructed. Questo vuol dire che una persona che gioca constructed 10 ore al giorno e una che ci gioca 10 ore alla settimana avranno, grossomodo un quantitativo di gold equivalente.

Il discorso ovviamente cambia se si inserisce l'Arena nel calcolo. Personalmente ho trovato che fare le daily + 1 arena ogni giorno permette di continuare in maniera indefinita e di accumulare gold, mentre giocando di più si rischia di beccare l'arena sfigata e cominciare a perdere. Ovviamente l'ideale è avere comunque una media di 7win in Arena, così da accumulare ogni giorno i 40/60/100 gold della daily.

Jiinn
6th January 2015, 18:04
La blizzard ha studiato le meccaniche di farming minuziosamente :sneer: Praticamente l'unico modo di fare gold velocemente è con le daily; esaurite quelle praticamente non si guadagna nulla, almeno in constructed. Questo vuol dire che una persona che gioca constructed 10 ore al giorno e una che ci gioca 10 ore alla settimana avranno, grossomodo un quantitativo di gold equivalente.

Il discorso ovviamente cambia se si inserisce l'Arena nel calcolo. Personalmente ho trovato che fare le daily + 1 arena ogni giorno permette di continuare in maniera indefinita e di accumulare gold, mentre giocando di più si rischia di beccare l'arena sfigata e cominciare a perdere. Ovviamente l'ideale è avere comunque una media di 7win in Arena, così da accumulare ogni giorno i 40/60/100 gold della daily.

mmm anche no.... uno che fa' constructed 10 ore al giorno (a meno che sega) fa' almeno 140 gold (contando 30 vittorie e 1 quest da 40) al giorno, mentre uno che gioca 10 ore a settimana ne fara' circa 40/50 al giorno....

a settimana quindi il primo fara' almeno 980 gold mentre l'altro ne fara' almeno 280.... (tutto basato su 40 gold a singola quest)

ovviamente il metodo piu' veloce se skillati a sufficienza per arena e' fare arena dato che non c'e' un cap giornaliero/settimanale di quanto puoi fare

Jesper
6th January 2015, 18:38
Mi sono espresso male; quello che intendo è che la quantità di oro non è lineare rispetto al tempo impiegato - e che il rapporto gold/tempo cala drasticamente dopo le prime vittorie + daily, a differenza che in altri giochi.

Defender
7th January 2015, 02:51
Nulla da fare, Flamestrike OP ed anche Unstable Portal OP (in un match mi ha dato Onyxia e Tirion, l'altro ha ragequittato :sneer:)

Nonostante il resto del deck non fosse niente di stratosferico, quelle due carte mi han portato a 12.

Le 2 che ho perso, uno shammy che ha fatto la sculata della vita facendomi 6 danni di crackle (senno' al turno dopo crepava) e un altro mage che mi ha ownato (niente flamestrike ne' portal in quel match)

Ah, reward ovviamente demmerda, tranne una golden auchenai che terro' perche' piace

Jesper
7th January 2015, 10:53
Colonna di Fuoco :confused:

Un po' mi dispiace che non riesco a leggere come si chiamano il Cogmaster e l'ogre :sneer:

Jiinn
7th January 2015, 11:05
Colonna di Fuoco :confused:

Un po' mi dispiace che non riesco a leggere come si chiamano il Cogmaster e l'ogre :sneer:

Tecnoingegniere e Ogre Rocciadura..... fanno veramente cagare le traduzioni in italiano :sneer: ed ecco perche' non riesco a giocare i giochi in italiano oramai :sneer:

Defender
7th January 2015, 11:15
Non ho mai avuto la sbatta di cambiare il client :sneer:

Cmq anche in D&D hanno tradotto Flamestrike come Colonna di Fuoco :P

Alla fine a livello di traduzione / doppiaggio per me han fatto un ottimo lavoro, poi vabbé ci sono alcune cose tremende come "Druido dell'Unghia" ma amen

Glorifindel
7th January 2015, 11:41
Più che altro non capisci na sega quando segui le guide o vedi le partite internazionali.

Miave
7th January 2015, 22:47
comunque è panico giocare sto gioco per chi starta adesso eh, anche in casual play la gente poppa con carte naxx+gvg+legendary random, anche solo fare le daily con i deck base prende tipo 2 ore o +... e anche volendo fare arena ci sono solo i mazzi gvg quindi boh, non è che l'hanno studiata benissimo per nascondere il p2w

Drako
7th January 2015, 23:01
se non sei a rank assurdi le fai abbastanza tranquillamente le daily.

LuKas
8th January 2015, 00:00
si cmnq sono cambiate le cose prima andare sotto il 10 era molto veloce ora si rimane incartati verso il 15 trovi gli stessi deck di legend cambia solo chela gente non li sa giocare perfettamente .

Devon
8th January 2015, 00:32
io giro rank 13-15 con si e no 2 carte uncommon nei deck

:mclove:

Burner
8th January 2015, 02:44
io oggi sono passato da rank 13 al 20 perdendone tipo 50 di fila :D
sto ancora a 0 vittorie per la quest :D

Miave
8th January 2015, 08:24
se non sei a rank assurdi le fai abbastanza tranquillamente le daily.
Ho scritto in casual eh... C'è gente che prova i mazzi copiati dagli streaming suppongo. Solo che tutti i mazzi base non hanno roba che può counterarti tanta roba grossa o i mazzi cancer quindi soki

Defender
8th January 2015, 08:29
Cmq se sei di rank molto alto ( >17 per intenderci) di sicuro ti conviene giocare ranked dove almeno trovi gente che si presume non abbia mazzi imba, o almeno non tutti.
In casual puoi beccare di tutto..

Drako
8th January 2015, 08:58
ma giocare in casual ha un qualche beneficio o lo fanno giusto i top rank per provare mazzi assurdi?

Jesper
8th January 2015, 10:59
^^^^

Ho scritto in casual eh... C'è gente che prova i mazzi copiati dagli streaming suppongo. Solo che tutti i mazzi base non hanno roba che può counterarti tanta roba grossa o i mazzi cancer quindi soki

Raga non giocate Casual a meno che non stiate cercando di fare legendary e non vogliate rischiare di perdere rank alti testando un mazzo nuovo...praticamente gli unici che giocano casual sono giocatori di rank molto alto che sta testando piccole variazioni sui netdeck :sneer:

Comunque si, anche la mia esperienza è stata che è molto difficile salire sopra rank 8-9 senza almeno 1 leggendaria chiave, a meno di non giocare aggro hunter, mech mage zoo bene. E anche li il discorso principale è che si ranka più velocemente perchè si riescono a fare molte più partite nello stesso quantitativo di tempo.

Miave
8th January 2015, 11:38
Boh allora giocherò ranked per fare le daily... In beta avevo fatto tipo 10-11 con mezzo lock murlock ma credevo fosse perché erano tutti retard causa gioco nuovo.
Per max heroic servono mazzi particolari? Ho la prima wing free e le normal le ho fatte con i mazzi base ma non so quanto devo tunarli per le heroic

Verci
8th January 2015, 12:10
boh... giocato un po' nelle ferie natalizie.

portato a 10 tutti gli omini
fatto un po' di ranked e con il mazzo base (quelli consigliati da trump per i rimba come me) arrivato al 17 in poche partite. Provato con mago, paladino e prete, alla fine il prete è quello con cui suko meno...

Ora è un 10 gg che non gioco. Tanto per capire, mi ci diverto lo stesso con il mazzo a cazzo o devo per forza spenderci soldi ?
siti per avere info su come fare mazzi decenti? mi basta non sukare 9 volte su 10... se già arrivo a 5 sukate ogni 10 partite son contento... ci gioco a scazzo la sera o col tablet mentre sto cagando...

Jesper
8th January 2015, 12:32
http://www.hearthstonetopdecks.com/ e http://www.hearthstonetopdeck.com/

tieni conto che molto spesso ci saranno mazzi improponibili per te, però basta guardare i mazzi budget (quelli che costano poca dust, tipo 1000 o poco più). Il solito consiglio è Warlock Zoo, però serve Naxxramas. A dirla tutta, Naxxramas sembra essere l'unico acquisto quasi obbligatorio, al momento. (visto che comprarla coi gold è lunghissima, sopratutto per chi gioca casual).

L'alternativa è fare la daily e poi fare 1 arena, finchè non si hanno le carte per giocare decentemente ranked. E' anche vero che rankare a tutti i costi non porta a nulla, visto che ti troverai di fronte mazzi più forti e gente più esperta. Se hai appena iniziato, non hai le carte e non hai l'esperienza, è molto probabile che tu rimanga tra rank 20-15 al max.

Jiinn
8th January 2015, 14:10
boh io questa stagione non ho ancora iniziato a rankare seriamente (intorno al 13 per ora con pochi games).... la scorsa ero arrivato al rank 3 giocando leggermente di piu'....

certo ho tutte le carte e non ho problemi a farmi i deck che voglio pero' comunque e' anche vero che per "divertirmi" devi essere almeno rank 5 altrimenti prima la gente non sa' giocare e perdi i game solo per sculate assurde o perche' il deck non gira....

Jesper
8th January 2015, 16:53
Per ora giocare ranked è divertente perchè ogni giorno vengono fuori nuovi deck e netdeck; tra qualche mese, finchè non esce un'espansione nuova, si tornerà ai soliti 6-7 deck e a quel punto giocare ranked sukerà di nuovo e tornerò a fare solo arena :P Poi è questione di gusti, ovviamente.

Miave
8th January 2015, 19:10
col tablet mentre sto cagando...
Pure a me serve per quello rofl... E per la pausa pranzo

innaig86
9th January 2015, 18:13
Riuscite ad entrare nei server EU?

Tanek
13th January 2015, 00:48
Ho droppato mimiron's head... mi sembra una gran schifezza, ho anche provato a fare un mazzo mech sulla carta ma niente, quando mai riesci ad avere 3 mech + lui dopo un turno avversario superiore al 5?
Insta salvage?

Ho droppato anche il foe reaper 4000 che mi sembra molto meglio come leggendaria, anche se non l'ho ancora inserito in nessun mazzo.

innaig86
13th January 2015, 01:16
Ho finalmente comprato coi gold la prima ala di Naxxcoso.
Anche la seconda la vedo a 700 gold, non 750.

edit: seeeeeeeeeee le heroic -.-

Defender
13th January 2015, 02:03
Ho droppato mimiron's head... mi sembra una gran schifezza, ho anche provato a fare un mazzo mech sulla carta ma niente, quando mai riesci ad avere 3 mech + lui dopo un turno avversario superiore al 5?
Insta salvage?

Ho droppato anche il foe reaper 4000 che mi sembra molto meglio come leggendaria, anche se non l'ho ancora inserito in nessun mazzo.

Non si giocano infatti, Mimiron's Head e' proprio ingiocabile ed e' dust material, il Foe Reaper sulla carta non fa proprio schifo ma in pratica non la gioca nessuno.

La leggendaria di GvG che sta in quasi tutti i mazzi e' Dr. Boom, cerca di craftare quella se puoi che e' come il prezzemolo.

Burner
13th January 2015, 10:45
Insta salvage?

Mimiron's Head ho provato a metterlo in deck mech ma il più delle volte era una carta chiodo. In un mondo perfetto dovresti calarlo al tuno 4 con il coin e chiudere al turno 5 con 16 danni (btw lui conta nei 3 mech da distruggere). Il problema è che per giocarlo come un 4/5 normale, c'è molto di meglio a costo 5, per giocarlo e non chiudere il turno successivo rischi che ti killano V-07-TR-0N e con 1 removal ti puliscono 3 minion. Imo va bene solo per farci dust quella carta :D
Adesso minimo come succedeva per magic la prossima ESL la vince uno con mimiron's head in deck e diventa il nuovo omgwtfbbq fotm :D

Jiinn
13th January 2015, 11:04
se era un 4 mana poteva pure starci e rimpiazzare yetis ma a 5 e perdere la board cosi' manco per il cazzo (se trovano un modo per farla girare sono dei geni e meritano di vincere tutto il cazzo del tutto)

innaig86
13th January 2015, 11:37
Ciancio alle bande, come li sconfiggo gli heoric della prima ala? :O

Finora ho passato solo una su tre (quella che tira 1 missile per ogni carta che hero ha in mano), mentre le altre due sono impossibili per i mazzi che ho ora.
Immagino di dover andare di mazzo superaggro contro quello che ti rimette in mano 2 minion ogni turno a costo zero, in modo da giocare quasi ogni turno almeno 2/3 carte.
Quello che evoca un 4/4 a costo 2 invece non ho idea di come affrontarlo :\

Jesper
13th January 2015, 12:16
Per le heroic servono mazzi specifici, se vuoi spoilerarteli basta che cerchi su google per ogni boss, ci sono anche i video :)

innaig86
13th January 2015, 14:27
Per le heroic servono mazzi specifici, se vuoi spoilerarteli basta che cerchi su google per ogni boss, ci sono anche i video :)

Thanks.
Visto quello per sconfiggere Maexxna, ma son tutti così? Che o ci spendi milionate di dust o devi giocare e rigiocare finché s'incastrano quei 3/4 eventi che ti permettono di sconfiggerli con mazzi a basso costo?
Sconfitta al 5/6 tentativo con l'healadin, spendendoci 80 dust.

LuKas
13th January 2015, 15:05
a volte va a culo ovvio cmnq le heroic sono tipo puzzle hard, i normal sono easy una volta capita la meccanica base del boss

CrescentMoon
13th January 2015, 18:58
se era un 4 mana poteva pure starci e rimpiazzare yetis ma a 5 e perdere la board cosi' manco per il cazzo (se trovano un modo per farla girare sono dei geni e meritano di vincere tutto il cazzo del tutto)
L'unico modo e' giocarla con la carta del rogue che da stealth a tutti i tuoi minion mi sa. Io ce l'ho dorata e non so se dustarla per un'altra legs, l'unica che mi servirebbe e' quella che quando crepa summona un'altra legs(sono dal pc del lavoro e non mi ricordo i nomi :P )

Bellazi
13th January 2015, 19:26
L'unico modo e' giocarla con la carta del rogue che da stealth a tutti i tuoi minion mi sa. Io ce l'ho dorata e non so se dustarla per un'altra legs, l'unica che mi servirebbe e' quella che quando crepa summona un'altra legs(sono dal pc del lavoro e non mi ricordo i nomi :P )

cre aggiungiti alla lista per il torneo nell'altro thread

Jesper
13th January 2015, 19:45

Ma non è base vanish? La carta che dici è Sneed's Old Shredder!

EDIT: si è base, non si può dustare :P

Jiinn
14th January 2015, 11:37
Ma non è base vanish? La carta che dici è Sneed's Old Shredder!

EDIT: si è base, non si può dustare :P

parla dell'head :)

cmq vanish non e' quella che da' stealth ma fa' tornare tutti i minion in mano...

se devo andare in svantaggio carte per fare combo assurde a sto' punto gioco otk warrior e gg oppure un bel otk priest :sneer:

tanto hanno la stessa percentuale di riuscita :D

Jiinn
14th January 2015, 11:38
ah comunque per chi e' interessato, io e final siamo impegnati nelle finali italiane di ESL ICC (italian clan championship) in questi gg :D (siamo in 2 team diversi ma stesso clan)

Jesper
14th January 2015, 12:06
Dai grandi! C'e' una coverage di qualche tipo?

Jiinn
14th January 2015, 12:27
non che io sappia (gli organizzatori fanno pena ma lassamo stare critiche vah)... spero per semifinali e finali (stasera semifinali e domani finali)...

finalyoko hellslayer
14th January 2015, 17:27
Dai grandi! C'e' una coverage di qualche tipo?

Probabilmente lo faremo noi a fine torneo, poi vi daremo indicazioni.
e' il torneo ITA piu' importante a livello team, e il formato e' interessante, si e' svolto anche l'anno passato vinto dal ns. team.
quest'anno e' migliorato, formato/premi etc, ma l'organizzazione di esl non e' famosa per la precisione che ha e sui seed etc hanno fatto dei casini abbinando nei quarti i 4 team primi dei vari gironi fra loro e i secondo in egual modo. oltretutto in due bracket diverse, e la cosa non era ne scritta ne voluta. ma tant'e'.....

inoltre inizia questa settimana anche un'altro torneo individuale che durera' 3 mesi con live coverage etc. e montepremi finale 1000 euro. Anche in questo case 3 del ns. team sono presenti (partecipanti 21).
vi daremo aggiornamenti in seguito :)

Jiinn
16th January 2015, 20:15
per ora unico aggiornamento e' che il mio team e' in finale :D abbiamo vinto 3-2 la semifinale ieri notte (finito alle 3) e il team di final deve finire la loro semifinale (per scaramanzia non dico il risultato :D)

se tutto andasse bene si farebbe finale "casalinga" e portiamo a casa tutto :sneer:

edit: qui i brackets delle finali : http://play.eslgaming.com/hearthstone/europe/hearthstone/open/3on3-icc2-finalcup/rankings/

qui i gironi (pre GvG) : http://www.esl.eu/it/hearthstone/icc/s2_groupstage/rankings/

io il mio l'ho fatto facendo 11-0 bo5 vinti prima di perdere sul 2-0 per noi in semifinale :sneer:
ma abbiamo sempre giocato tutti e 3 insieme e le decisioni sulle giocate venivano decise di comune accordo quindi non e' solo merito mio :)

Drako
18th January 2015, 14:21
Deo Khan? :bored:

https://www.youtube.com/watch?v=89omFTgppQ4

Miave
18th January 2015, 15:46
come fai a essere lvl 18 se ho fatto il 15 con mazzi base del primo set tentanto di fare le daily :v

comunque ho droppato mal'ganis e malorne, le userò mai o le dusto?

Jiinn
18th January 2015, 16:54
perche' e' scarso? :sneer:

Brcondor
18th January 2015, 17:10
Malorne è fighissimo, con pochissimo ti ci viene un mazzo dudu della madonna.

Jiinn
18th January 2015, 20:41
Malorne è fighissimo, con pochissimo ti ci viene un mazzo dudu della madonna.

malorne = inutile... giusto solo se lo becco di ragnetto con l'hunter lo giocherei (forse) :sneer:

edit: mal'ganis invece ha qualche deck dove si gioca (demonlock) ma a livello di giocabilita' sicuramente meglio mal'ganis che malorne

Drako
18th January 2015, 21:31
come fai a essere lvl 18 se ho fatto il 15 con mazzi base del primo set tentanto di fare le daily :v

comunque ho droppato mal'ganis e malorne, le userò mai o le dusto?

perchè stavo facendo daily con mazzo base dudu. Ora son risalito al 16.

Le farò in casual mi sa perchè riesco abbastanza bene tutto sommato.

Brcondor
19th January 2015, 00:55
Io nel mio mazzo dudu lo vedrei bene. Una volta che l'avversario si è giocato tutti i removal più fastidiosi come sheep, Malorne diventa un'ottima carta.
Soprattutto in quelle partite a cui si arriva a fine deck più o meno full vita essendosi annullate le mosse a vicenda.

Jesper
19th January 2015, 10:46
Direi di non dustare nessuna delle due, Mal'Ganis è giocato - raramente - e Malorne pur essendo lentissimo potresti provare a giocarlo in un ramp. Insomma, nessuna delle due è a livello di merda totalmente ingiocabile tipo The Beast :D Se Malorne fosse golden ti direi di dustarlo ista, però, quindi vedi tu a livello di dust se ti servono assolutamente quei 400.

Jiinn
19th January 2015, 13:56
poi oh dipende tutto dal fatto se hai o meno altre carte importanti, cioe' se dustare il malorne e il mal'ganis ti permette di fare un dr.boom ad esempio, vai di dust entrambe e fatti il boom...

Drako
20th January 2015, 08:53
http://www.pcgamer.com/hearthstone-has-a-new-rng-king/

Jiinn
20th January 2015, 10:20
vabbeh oh dai le chance ci sono, come scritto praticamente ha piu' chance di esser beccato da un fulmine ma ci sta' :sneer:

innaig86
22nd January 2015, 21:28
pd quant'è difficile uscire dai rank 15-13. La gente mi tira appresso una media di 3 leggendari a partita, io non ne ho mezzo ed ogni volta è una faticaccia.

Defender
23rd January 2015, 02:46
http://imageshack.com/a/img661/1568/ura1ON.jpg

:look:

(lo so, lo so, devo cambiare la lingua del client :P)

Gli ultimi 5 match contro maghi -.-

le 2 che ho perso ovviamente per via dei maledetti Flamestrike

innaig86
23rd January 2015, 03:49
Mazza protonica. Ft. Rocco Siffredi

Jesper
23rd January 2015, 12:52
Mazza protonica. Ft. Rocco Siffredi

finalyoko hellslayer
23rd January 2015, 12:57
tanto per info:

ICC (torneo a team): i due team dove giochiamo io e JINN, sicuro terzo posto (il mio team) e loro devono fare finale 1-2 posto (seguiranno news con match etc. quindi seguiteci su http://hearthstonearena.it/)

PIC: stasera per il torneo da 1000 euro probabile che facciamo lo stream del mio match (solito sito) in caso contrario tutte le domeniche ci sara' diretta streaming di 2 match a scelta (sito powned.it)

cosi se volete vedervi un po' di streaming all'italiana. :)

finalyoko hellslayer
23rd January 2015, 20:25
http://www.twitch.tv/teamarena
stream up in 15-20 min del torneo PIC

Defender
23rd January 2015, 20:29
Peccato sono via e non potro' guardarlo...

Se qualcuno uppera' i video su youtube (o equivalenti) linkali pls :)

Miave
24th January 2015, 20:38
forte il torneo che stanno streamando... in tutti i game qualcuno va dc (probabilmente ddosato)

Jesper
24th January 2015, 22:42
E' successo anche in passato all'esl one, c'erano dei simpa che ddossavano sempre FIrebat (che per carità, sta sulle balle a chiunque) in ogni game lol.

Miave
25th January 2015, 09:55
boh credo l'abbiano interrotto perchè ingiocabile... tanto c'erano hunter ovunque quindi non era neanche troppo fun

Boroming
25th January 2015, 14:55
La gente smettesse di usare Skype così da non venire ddossato.. Almeno mentre fai i tornei su hs

finalyoko hellslayer
26th January 2015, 13:26
http://www.twitch.tv/teamarena/b/614970924

link al replay del match in streaming

Jiinn
26th January 2015, 20:57
http://www.twitch.tv/teamarena/b/614970924

link al replay del match in streaming

ah dani... rivediti un po' come cazzo risolve il dark cultist almeno 2000 volte pd... mi immagino le bestemmie in TS dopo quella mossa che praticamente ti ha fatto perdere un game che secondo me era vinto..

Miave
26th January 2015, 21:37
copy-paste.

ok con i deck base~ sono arrivato fino a rank 10-11 ma ora è un mezzo parto vincere contro deck semiseri con 3-4 legendary, quindi è anche ora di pensare a un deck serio...
mi piacerebbero ramp druid o mech mage ma mi sa che non me li posso permettere visto che ho boh, 200 dust... che faccio? formichina per 6 mesi e me ne faccio uno o provo a buildare qualcosa tipo cancer hunter?
ho 530g, con i prossimi 870 suppongo di dovermi sbloccare le prossime 2 wings di naxx (military e construct) per avere undertaker/chow/mad scientist che mi sembra worth, giusto?

altra domanda:

mi spiegate come faccio sto trade? visto che ci sto pensando da un pò e ci ho perso la 10° win in arena.

oppo:
PALLY
1 secret
flesheating ghoul / tauren warrior

io:
MAGE
argent squire senza shield / emperor cobra

3 mana, unica carta giocabile duplicate, che ho usato.
nessuna carta in mano che possa facilitare il board nel turno dopo.

come gioco il turno? faccio il trade iniziando di squire per poppare noble sacrifice e perdere entrambi (qualsiasi fosse il secret) o inco di cobra in caso di avenge per poi poter uccidere il ghoul al turn 4?
avrei dovuto non giocare duplicate per evitare di avere 2x squire in caso fosse rimasto vivo?

Defender
26th January 2015, 21:54
Diciamo che non e' una situazione in cui si possa uscire "puliti" o cmq con chissa' quale trade vantaggioso.

Il secret, come hai scritto, e' al 99% un Noble Sacrifice o un Avenge.

Se battezzi il NS, attacchi di Squire, lo fai poppare, poi col cobra ammazzi il tauren warrior. Rimane vivo ovviamente il ghoul che avra' attacco 4 ma amen.
Diciamo che e' il caso piu' favorevole.

Nell'altra situazione, attaccare di Squire porterebbe a un mezzo disastro, il tauren andrebbe in enrage e ti ammazzerebbe anche il cobra se attaccassi, inoltre uccidendolo darebbe l'Avenge al ghoul che diventerebbe un simpatico 8/5.

Soluzioni decenti pero' non ne vedo, secondo me perso per perso ti conviene sperare che il secret sia noble sacrifice e giocare come nel caso 1, nel 2do caso sei abbastanza fottuto in ogni caso e col duplicate non risolvi granche'.

Edit: spe pero', la partita era all'inizio tipo? Cioe' 3zo turno per te? Allora in quel caso dovrei sapere anche le altre carte che avevi e se potevi pescare soluzioni decenti, visto che lo "scenario 2" e' abbastanza drammatico e ti fa perdere il match quasi di sicuro, piuttosto che fare cosi' puoi pure pingare il ghoul e vedi un po' cosa ti sale la mano dopo....

Miave
26th January 2015, 22:10
come removal avevo meh, credo 2 frostbolt e 3 flamestrike.
in mano niente di decente, forse un water elemental ma non ricordo, forse addirittura no turn 4.

sì era al 3° turno.

io avevo puntato tutto sull'avenge (invece era ns, gg.) e incato di cobra. a quel punto, poppato il NS, sacrifico lo squire per non averlo duplicate e sperare di ribaltare il game late o sticazzi evito di enragiare qualsiasi cosa?

avrebbe avuto senso non giocare nulla, incare di cobra e in caso di ns pingare il mio squire? avrei dato +1 al ghoul ma avendolo lasciato vivo il tauren avrebbe potuto tradare il turno dopo e diventare un 5/2 free.

poi vabbeh fanta hearthstone per il mio livello attuale

Jiinn
27th January 2015, 00:13
indipendentemente avenge o ns dovevi attaccare prima di squire per levartelo di mezzo..... se e' NS e' oro che cola, se avenge invece puoi evitare di attaccare con il cobra a questo turno e pingare il tauren in modo da farlo diventare un 5/1... se non trada il turno dopo con il tuo cobra, tu poi lo pinghi e ti sei preso solo 3 danni in piu' ma puoi clearare (sopratutto se non hai follow up al turno 4 decenti), se lo trada si ritrova un ghoul da sempre +4 atk pero' non gli procca avenge...

se non te lo attacca e' fesso perche' tu pinghi tauren, procca avenge e lo rimuovi di cobra...

poi ovviamente manca tutto il turno avversario e le cose potrebbero andare in modo completamente diverso come anche cosa topdecki tu....

edit: ricorda sempre che se un trade non e' vantaggioso non e' sempre detto che devi per forza farlo a tutti i costi (nel senso che se temi avenge, fai in modo che sia lui a doversi tradare il minion in modo da non farlo proccare)......... non si deve per forza attaccare con tutti i minion o tirare giu' tutto quello che si ha solo perche' si puo' ogni turno.... a volte meglio passare senza attaccare oppure fare hero power passo (esempio classico, pally e shaman che fanno pure board con hero power)

Miave
27th January 2015, 07:04
sì hai ragione, il fatto è che non vedevo benissimo lo sviluppo del game lasciandogli tutto il board (non ricordo esattamente cosa avevo in mano, ma niente di early).
mi sa che mi sono outplayato da solo volendo usare tutto il mana prima di pensare tutti i possibili outcome.

adesso rispondete anche per il deck :D

finalyoko hellslayer
27th January 2015, 10:55
ah dani... rivediti un po' come cazzo risolve il dark cultist almeno 2000 volte pd... mi immagino le bestemmie in TS dopo quella mossa che praticamente ti ha fatto perdere un game che secondo me era vinto..

le bestemmie ??? solo..... la mia morosa mi ha disconosciuto.... ho iniziato ad autoinsultarmi pesantemente....

finalyoko hellslayer
27th January 2015, 10:59
le bestemmie ??? solo..... la mia morosa mi ha disconosciuto.... ho iniziato ad autoinsultarmi pesantemente....

il bello ed e' quello che fa incazzare, che lo avevo anche pensato.... e poi ho fatto il contrario.....

Jesper
27th January 2015, 12:20
Quelli sono i fail migliori :sneer:

Una volta in arena ho giocato un blessing of kings sullo sludge belcher nemico. E avevo lethal quel turno :P

Boroming
27th January 2015, 19:20
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--np9UMQJR--/885773055862802833.gif

http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/15700587539

dopo mesi a soffrire per una cazzo di carta chiaramente OP la blizz si è finalmente svegliata e nerferà undertaker a 1/2 gain +1 attack when you play a minion with deathrattle

ora è in linea....

Miave
27th January 2015, 19:24
http://www.twitch.tv/teamarena
stream up in 15-20 min del torneo PIC

critica puramente legata al format:

non sarebbe meglio per i viewer vedere anche le carte dell'oppo?
considerando i 10 min di delay e il doppio commentatore sarebbe isi da fare