View Full Version : [PC] Hearthstone TCG Blizzard
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
Miave
17th June 2015, 17:16
ecco adesso perdi, se a quella dopo ti capita nefarian vinci :D
go 1v1
Arthu
17th June 2015, 17:18
ecco adesso perdi, se a quella dopo ti capita nefarian vinci :D
go 1v1
Vincero' con ragnaros e invertiro' il trend (no non ne ho idea)
Miave
17th June 2015, 17:22
tra l'altro ogni game che fai lo segna come win anche se perdi nel conto delle 3 win/10g lol
Jesper
17th June 2015, 17:32
come funge sta brawl? :D
Miave
17th June 2015, 17:43
funge che bisogna reportare arthu per rottinculaggine.
è nefarian vs rag, a caso ti poppa uno dei 2 da usare e sei contro un altro tizio random.
ci sono carte nosense e hero power nosense ed è tutto molto random e bello
Arthu
17th June 2015, 17:48
In pratica è gente che si percuote a caso
Miave
17th June 2015, 17:55
rng > arthu
edit: non capisco il senso di sto tavern brawl però... ok 1 free pack, e poi? con le win che ci si fa
innaig86
17th June 2015, 18:00
Ehi Miave, scusa se non ti ho risposto in chat l'altro giorno. Non avevo proprio visto, mi son ritrovato il log il giorno dopo asd
Devon
17th June 2015, 18:16
simpatico sto brawl, giusto un po op le carte o.o
e le animazioni o.o
Miave
17th June 2015, 18:53
Ehi Miave, scusa se non ti ho risposto in chat l'altro giorno. Non avevo proprio visto, mi son ritrovato il log il giorno dopo asd
np lol, free quest :D
edit: arthu devi farti 1v1 con boro, ti stompa a rng, pesca pure le combo da war con execute con nefarian
Boroming
17th June 2015, 20:38
Il mio rng va a momenti.. Capita boom bot da 1 danno 4 partite di fila a combo della madonna dalle spell di nefarian lol
Defender
17th June 2015, 20:58
Ho giocato solo 3 partite ma Nefarian mi sembra mooooolto piu' sgravo
Partire con 5 mana e' schifosamente OP, poi se ti giocano subito il minion che riduce il costo di tutte le carte di 3 e' pretty much gg
Cmq simpatica come modalita', certo non da passarci le ore..
Miave
17th June 2015, 21:05
è una modalità che è bella il primo giorno, poi ci rigiochi quando mettono la modalità nuova e quando ti capita la quest.
Arthu
17th June 2015, 21:53
Avete scoperto a che cazzo servono le win?ahah
Miave
17th June 2015, 22:57
ho letto che dovrebbero metterci una quest daily e bon
innaig86
19th June 2015, 16:18
Ma avete mai vinto una partita con Ragnaros?
dariuz
19th June 2015, 16:19
Ma avete mai vinto una partita con Ragnaros?
una, perchè l'altro era un pirla se no è impossibile...
innaig86
19th June 2015, 16:23
Boh, non ha senso così. Una rottura di balle.
dariuz
19th June 2015, 16:36
come non detto ... ne ho appena persa una contro ragnaros... che culo infinito ... dat counters
Boroming
19th June 2015, 17:21
4-1 con nefarian
9-5 con ragnaros
(a parte che sono 14 partite con rag e 5 con nefarian .... tacci loro)
il mazzo di ragnaros è molto piu sgravato, ma deve girare perfetto senno con i minion da 5-6 mana di nefarian suki
poi certo se con l'hero power ti escono pyroblast a manetta ciao... ma il pool di spell è molto ampio e spesso escono spell inutili o di merda
Miave
19th June 2015, 17:28
per vincere rag deve partire primo per finire prima l'arma, e droppare ALMENO un taunter 6/6.
e possibilmente aver culo che nef non abbia chromatic drakes o vaelastrasz turn 1, e che non droppi roba allucinante tipo bloodlust con l'hero power.
ho visto un nef droppare inner fire ed avere un chromaggus con 24 hp, gg a vincere
Boroming
19th June 2015, 17:39
in realtà ho avuto piu successo con rag col coin. butti giu turno 1 taunt 6-6, secondo turno un altro o il windfury 4-5 e sei a buon punto
Miave
19th June 2015, 20:18
guardando streaming di gente che apparentemente si diverte ancora a giocare sta modalità, la differenza è abissale...
tipo noxious è 63-8 con nef e 33-28 con rag
yaemon
19th June 2015, 22:04
Certo che se mettevano un tournament mode invece di sta roba random magari poteva diventare un gioco un minimo sensato...
dariuz
20th June 2015, 11:30
in effetti ma un perchè a sta modalità, tipo una ladder o delle reward ad obbiettivo/achievment ecc.
Boroming
20th June 2015, 11:45
considerate che questa è la settimana introduttoria e ha mazzi prefissati.
poi si potra fare mazzi con regole particolari e imho sarà ancora piu divertente
Jesper
20th June 2015, 16:59
esatto. tournament mode é sostanzialmente more of the same (constructed con in piu il layer strategico dei pick/ban). cosi é pou vario visto che cambia ogni settimana...e ti fara usare carte strane = vendono piu packs.
Defender
20th June 2015, 18:11
in effetti ma un perchè a sta modalità, tipo una ladder o delle reward ad obbiettivo/achievment ecc.
Esatto, dovrebbero darci un qualche scopo che vada oltre al "vinci un duello e ti diamo un pacchetto"
E soprattutto speriamo che la prossima sia più equilibrata che questa mi sa che l'hanno testata 5 minuti intanto che guardavano game of thrones :sneer:
Miave
20th June 2015, 18:21
io semplicemente metterei una reward random dell'arena ogni 7-10 games... ti può poppare un pack (sia classic che gvg), gold up to X (100?), una carta, dust
Boroming
20th June 2015, 18:55
no più che altro perchè metti il numero di wins se poi non c'è reward... a meno che non facciano una classifica a fine brawl e che ne so il top 10% prende qualche tipo di reward?
dubito :sneer:
innaig86
20th June 2015, 18:57
Vabbè ma penso che ora l'abbiano buttata lì in anteprima, per dargli un senso in un prossimo futuro.
CrescentMoon
21st June 2015, 07:03
io semplicemente metterei una reward random dell'arena ogni 7-10 games... ti può poppare un pack (sia classic che gvg), gold up to X (100?), una carta, dust
ti sfugge il concetto che cosi' facendo si bypasserebbe il limite di gold giornalieri, che significherebbe meno time sink per i giocatori.
E visto che ora come ora lo puoi bypassare solo aprendo il portafoglio....dubito fortemente lo faranno
Miave
23rd June 2015, 20:16
noxious e dart stanno facendo tipo un torneo in cui vince chi muore prima... è molto fun lol
dariuz
24th June 2015, 19:54
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSpcsQ6FMTNFcFpyw0lzKweS5chJKf8y Cr1uLhUe6sCCKI1miNSbR8vidE
BANANAAAAAAAAAAAAAAAAAA
nuova brawl
Mage, control e zoo ownano di brutto
La melma che chi sdoppia è immoralissima
http://s7.postimg.org/6flkfxdgb/Hearthstone_Screenshot_06_24_15_19_42_55.png (http://postimg.org/image/g0572t2s7/full/)
Miave
24th June 2015, 20:01
sì mage control è quello con cui si vince più easy, peccato io non abbia antonidas :v
comunque fatta la win per il pacchetto e bon
Defender
24th June 2015, 20:38
Piu' che mage control direi il tempo mage che si usa in ladder, sta modalita' supplisce al suo punto debole e cioe' quello del rischio di restare senza carte in mano.
Sono arrivato ad avere 8 palle di fuoco in hand con Antonidas :sneer:
Cmq carina anche perche' le banane sono di vari tipi, l'unica cosa potevano mettere un tastino per importare i deck che uno ha gia' senza la sbatta di doverselo rifare ogni volta se vuoi cambiare pg -.-
Arthu
24th June 2015, 20:57
Io gioco a caso col war
La meglio cosa è giocare il warsong e dietro il drago quello che prende +1/+1 a ogni carta che gli dai, oppure il questing, partono con charge e poi diventano enormi lol
Miave
24th June 2015, 21:11
Cmq carina anche perche' le banane sono di vari tipi
io il primo game credevo che fossero tutte banane standard +1/+1, le ho buttate tutte sul frothing per avere lethal e l'ho ucciso :v
ho ovviamente ragequittato
Arthu
24th June 2015, 21:12
io il primo game credevo che fossero tutte banane standard +1/+1, le ho buttate tutte sul frothing per avere lethal e l'ho ucciso :v
ho ovviamente ragequittato
Ecco a voi uno scarso proprio eh.
(Io ho cambiato gli hp al minion e ho capito che qualcosa non andava)
Arthu
24th June 2015, 21:14
Cmq si ho appena beccato il mage con le malme e i cazzi rotanti bel dito in culo penso che perdero'
Arthu
25th June 2015, 12:14
Qualcuno logghi ho da fare watch and learn :sneer:
innaig86
25th June 2015, 12:15
Se le perdo tutte va bene uguale?
Arthu
25th June 2015, 12:58
Se le perdo tutte va bene uguale?
No ma c'ha pensato lukas.
Boroming
1st July 2015, 17:51
webspinner everywhere!
Arthu
1st July 2015, 20:38
Meh
dariuz
1st July 2015, 21:14
orribile
Miave
1st July 2015, 21:27
kripp doesnt make the rules... eh era meglio se l'avesse fatto.
Defender
2nd July 2015, 01:37
Per me la brawl di sta settimana è una figata invece :D
Arthu
2nd July 2015, 11:14
Per me la brawl di sta settimana è una figata invece :D
Alla fin fine anche se è meh non è troppo scontata.certo se esci al momento giusto una iena o un rhino charge istavinci
dariuz
2nd July 2015, 14:37
è brutta perchè non cè nulla da fare....vinci che randomizza le creature piu grosse .... king crush malorne e idralisk in fila mha giocato ... e io solo spider e polli infuriati............
Miave
2nd July 2015, 14:47
che poi è copiata da una delle hero quest degli eventi... a sto punto copiate quella del mage con unstable portal che è più figa :\
Arthu
2nd July 2015, 14:47
è brutta perchè non cè nulla da fare....vinci che randomizza le creature piu grosse .... king crush malorne e idralisk in fila mha giocato ... e io solo spider e polli infuriati............
Vabbe ma vuoi mettere giocare glarzilla con charge col mage e oneshottare la gente :sneer:
Arthu
2nd July 2015, 14:48
che poi è copiata da una delle hero quest degli eventi... a sto punto copiate quella del mage con unstable portal che è più figa :\
Faranno pure quella imho
Defender
3rd July 2015, 00:12
Vabbé é concepita come modalità "a scazzo" e totalmente for fun, e in questo imho raggiunge lo scopo..
Di certo meglio sta week della precedente che era diventata la fiera dei mazzi cancer (come se non bastasse la ladder dove già proliferano anche troppo)
antonybridge
8th July 2015, 01:52
unstable portal incoming ?
Defender
8th July 2015, 18:53
Stavolta meh, non mi e' piaciuta :/
vinto la busta e /wave
Boroming
8th July 2015, 18:53
figo il brawl.
ogni spell castata da un minion random di pari valore al costo della spell
il delirio
dariuz
8th July 2015, 18:54
carina, priest easywin
Tanek
8th July 2015, 19:34
Flamestrike --> velen --> turno dopo 7 danni di velen + 12 di fireball + 2 del power raddoppiato + un minion che avevo giù :sneer:
Defender
15th July 2015, 20:20
Boh
Altra rissa useless
A sto punto speriamo nell'annuncio del 22, serve una ventata di novità...
Arthu
16th July 2015, 10:47
Boh
Altra rissa useless
A sto punto speriamo nell'annuncio del 22, serve una ventata di novità...
A me questa piace è un'arena senza scegliere le carte, che mi pesa il culo farlo haha
Boroming
16th July 2015, 11:20
sono comode per fare le daily ste brawl dove puoi scegliere la classe :sneer:
e cmq farci una decina di partite è divertente
Theodentk
16th July 2015, 23:26
L'ho installato ieri sul tablet mentre stavo (STAVO) studiando .. :sneer:
Bello mi sono sempre pentito di non aver giocato a magic da giovine e questo me lo ricorda un po'; dei consigli per un novellino senza che vada a leggermi millanta pagine di guide? Senza spendere real cash, coi gold che guadagno meglio se compro buste di carte o risparmio per un altro capitolo di avventura (io opterei per le buste..) ?
innaig86
16th July 2015, 23:34
Prima compra tutti i capitoli delle avventure, poi le buste imho
Defender
17th July 2015, 08:04
Na, racimolare gold solo per le avventure non ti passa un cazzo, 700 gold ad ala sono un boato per chi inizia da zero (e cmq BRM ha tipo 2 carte che si usano nel meta, il resto é fuffa o quasi)
Dà retta a me, arriva al 10 con tutti gli eroi, coi gold che ti dà compra bustine classic, che ti diverti anche di più a sbustare ogni tanto, gioca un po' vs umani, prendici la mano e poi buttati in arena (prima guardati qualche guida o ti stuprano), se sei decente fai gold e carte, rinse & repeat..
Le avventure se ti piace il gioco conviene comprarle coi soldi, anche solo Naxx.
Arthu
17th July 2015, 12:12
Arena sux meglio avere un presidente come Ache che esce i soldi.
Miave
17th July 2015, 13:13
Arena sux meglio avere un presidente come Ache che esce i soldi.
^
this.
chiedi soldi ad ache imo
Acheron
17th July 2015, 13:27
ache vi risponde cmq fottetevi, io fo il presidente per le mie proprietà
Arthu
17th July 2015, 14:12
ache vi risponde cmq fottetevi, io fo il presidente per le mie proprietà
Vabbè con i soldi di Garrone son boni tutti ESCI I TUOI
Acheron
17th July 2015, 14:21
ora cambio password.
Arthu
17th July 2015, 14:42
ora cambio password.
nou
Miave
17th July 2015, 16:25
la cambia da 0000 a 1234 conoscendo ache
Acheron
17th July 2015, 16:36
son tante le bestemmie che si posssono usare come pass
Tanek
22nd July 2015, 23:38
La brawl di sta settimana è una vera merda
Boroming
23rd July 2015, 00:46
nuova exp mese prossimo. 130 carte e una nuova meccanica. inspire : Triggers when using a Hero Power
molte carte che funzionano sull'hero power
https://www.youtube.com/watch?v=Fe7XDBtlQzg
stanno uscendo un sacco di carte appena c'è una lista decente la posto
Jiinn
23rd July 2015, 01:11
Un sacco = 15... Alcune comunque interessanti come il golem 3/4 2 mana 1 overload dello shammo
yaemon
23rd July 2015, 01:13
Arena darà pacco random... almeno potevano far scegliere, soliti limiti stupidi blizzard style.
Jiinn
23rd July 2015, 10:08
frega niente..... io voglio il kalu'ak che ha come mount la tartaruga.
Defender
23rd July 2015, 11:20
Arena darà pacco random... almeno potevano far scegliere, soliti limiti stupidi blizzard style.
Sì sta roba é veramente no sense at all.
Per il resto visto l'hype che avevano creato era lecito attendersi qualcosa di più rivoluzionario di un'altra aggiunta di carte, poi per carità va bene tutto eh
Miave
23rd July 2015, 12:11
Sì sta roba é veramente no sense at all.
Per il resto visto l'hype che avevano creato era lecito attendersi qualcosa di più rivoluzionario di un'altra aggiunta di carte, poi per carità va bene tutto eh
se non ho visto male (guardato giusto un paio di match ieri) hanno ributtato la roba un pò sul random
Jiinn
23rd July 2015, 13:18
ma in realta' delle carte mostrate di "random" non c'e' niente.....
se consideri random saraad, effigy, lock and load e tuskar totem non hai ben idea cosa vuol dire random in sto' gioco :D
cioe' saraad e lock and load sono random effect ma fanno pescare carte... effigy invece e' un random tipo shredder che puoi manipolare.... il tuskar alla fine e' comunque un 2 per 1 che non e' male....
il random che fa' male e' tipo lightning storm , mad bomber e carte simili.... quelle carte praticamente che se effetto random gira bene vince i game e se gira male perde i game..... qui bene o male se gira bene vinci i game ma se gira male non perdi automaticamente....
ben vengano questi tipo di random card sinceramente....
Miave
23rd July 2015, 15:03
intendevo random stile unstable portal, robe che a volte fanno sembrare di essere in brawl, non robe sullo split dei danni (che sono d'accordo, a volte fanno voler ragequittare dall'una o dall'altra parte in base a cosa succede)
Boroming
23rd July 2015, 15:25
L'unica cosa che mi lascia un po' così sono i costi... Ormai siamo a 500+ carte e se non abbassano il prezzo delle vecchie ( sia € che gold) per i nuovi player sarà impossibile recuperare
Jiinn
23rd July 2015, 15:51
intendevo random stile unstable portal, robe che a volte fanno sembrare di essere in brawl, non robe sullo split dei danni (che sono d'accordo, a volte fanno voler ragequittare dall'una o dall'altra parte in base a cosa succede)
ma vedi unstable portal e' random sicuramente ma ancora il problema e' che e' comunque 1 carta x 1 carta non da' (normalmente) vantaggi di alcuna sorta.... carte random che per la loro randomicita' danno comunque un possibile vantaggio ma non svantaggi non sono male in realta'
vedi lock and load, paghi 2 per avere il random effect praticamente ma allo stesso tempo peschi e scendi di 1 carta...... (che poi a me generale questo lock and load non piace)
Miave
23rd July 2015, 17:54
beh saraad però potenzialmente non è 1 for 1 card, certo le carte costano mana
antonybridge
23rd July 2015, 18:00
https://mmi219.whatsapp.net/d/Ed3AremWoYBD5BI_OgVwQFWxB8o/AqmjJNzLxD85Ec36fEeAH0JxbhGxNPQyauuw3VkmoGSp.jpg
che belle cose
innaig86
30th July 2015, 00:42
Già finita la fantasia?
Hanno riproposto la prima brawl :sneer:
edit: ah no ecco, hanno corretto in serata. :\
antonybridge
30th July 2015, 01:38
io mi sono fatto la prima brawl . poi è uscito l upload -.-
Defender
30th July 2015, 10:13
Riguardo l'imminente nuova espansione, stanno uscendo le anteprime delle nuove carte e non mi pare che ci sia nulla per ora che faccia gridare al miracolo, qualche buona carta sì ma nulla di trascendentale.
L'impressione che sto avendo io è che con un deck di 30 carte siamo arrivati sostanzialmente al "limite" come ottimizzazione, a meno che non esca un mazzo con sinergie pazzesche con la nuova meccanica "inspire" (ma non credo, mi pare troppo lenta) non credo che il meta verrà stravolto più di tanto.
Forse è il caso che pensino a nuovi concept tipo i format di Magic oppure modalità con deck a 40 carte o altro...
Tra l'altro per chi comincia adesso la strada è durissima, o si pagano fior di quattrini per le espansioni e un tot di pack, oppure è tipo impossibile recuperare il terreno con chi gioca da un anno e passa e ha tutte le carte fondamentali, anche qua o si inventano qualcosa o rischiano di perdere l'afflusso di nuovi players.
Drako
30th July 2015, 10:47
Dovrebbero fare un pacchetto starter con magari naxx più tot buste a buon prezzo. Ma è blizzard ed il loro concetto di buon prezzo è strano
Anche per me, che ogni tot mesi mollo perché mi rompo le scatole, non ha senso ricominciare. Non ho incentivi.
Jiinn
30th July 2015, 12:06
per questo esiste arena eh...
draft in tutti i giochi e' sempre stato il modo "casual" per chi non vuole spendere 1000000 euri in carte di 20130419 espansioni.
Tanek
30th July 2015, 12:20
Si ma l'arena costa 150 gold, se sei un nuovo giocatore non hai gold e come li fai se non in casual/ranked con dei mazzi demmerda?
Io continuo a dire che c'è qualcosa di sbagliato in questo CCG, soprattutto nelle meccaniche di espansione/nuove carte, per ora non l'ho abbandonato del tutto ma ho ridotto di moltissimo le giocate.
PS: qualcuno ha voglia di consigliarmi un mazzo warlock cheap?
innaig86
30th July 2015, 12:23
Io sono uno di quelli costantemente a 0 gold, in arena ci provo ma con l'andare del tempo peggioro invece di migliorare :\
In quelle tracciate ho 2.4 vittorie di media :\
Le espansioni uscite finora le ho prese tutte grindando per mesi le daily, ma è uno sbattimento infinito.
Arthu
30th July 2015, 12:29
Non ho memoria di giochi di carte dove per essere competitivi non ci si spella vivi.
Jiinn
30th July 2015, 12:33
Non ho memoria di giochi di carte dove per essere competitivi non ci si spella vivi.
this. il fatto che sia casual non vuol dire che devono dare gratis al day one tutte le carte a tutti altrimenti lo facevano completamente free
edit: provate a iniziare ora magic con i suddetti format che incentivano i new players.... se volete giocarvela a livello competitivo meno di 2/3k euro e' duretta
Arthu
30th July 2015, 13:01
this. il fatto che sia casual non vuol dire che devono dare gratis al day one tutte le carte a tutti altrimenti lo facevano completamente free
edit: provate a iniziare ora magic con i suddetti format che incentivano i new players.... se volete giocarvela a livello competitivo meno di 2/3k euro e' duretta
Mio cugino per arrivare piu o meno fisso top 5 toscana di yugioh aveva un mazzo all'incirca sugli 800 euro, e perchè aveva truffato nmila bambini con trade degne di pistone per roberto carlos
innaig86
30th July 2015, 13:02
Ah io non stavo criticando il formato, stavo criticando la mia scarsitudine nel gioco ^^
Arthu
30th July 2015, 13:07
Ah io non stavo criticando il formato, stavo criticando la mia scarsitudine nel gioco ^^
Li ci si fa poco, cmq pure io faccio tutte le daily da gennaio non ne ho mai saltate una, pero' è chiaro senza una certa spesa a monte è difficile sfangarla, specie se vuoi usare tutti i mazzi come ti pare
finalyoko hellslayer
30th July 2015, 17:51
Imho un nuovo player che ha mire a livello competitivo o gioca 24 ore al giorno e farma arene e basta per i primi 2 mesi, oppure spende.
Chi ha iniziato dalla beta probabilmente non ci ha speso una lira o quasi, ovviamente se ha farmato arene .
Ma poi io dico..... non penso che a tutti importi di arrivare TOP 100 mondiale etc. eh... perchè per fare legend mica bisogna spendere nmila euro.
Se poi si vogliono fare tornei seri si fa con quello che si ha.
E sinceramente, dato lo stato attuale del gioco beccarmi in torneo player che giocano da 1 mese e hanno 1 deck e vincono perchè gli "gira" mi rode anche il culo. Perche HS al momento è cosi, anche se è migliorato.
Jiinn
30th July 2015, 20:57
Mio cugino per arrivare piu o meno fisso top 5 toscana di yugioh aveva un mazzo all'incirca sugli 800 euro, e perchè aveva truffato nmila bambini con trade degne di pistone per roberto carlos
non so' quando giocava tuo cugino ma potrei averlo conosciuto ai tempi che giocavo a yugioh dato che ho girato mezza italia per tornei regionali/nazionali....
Arthu
30th July 2015, 21:19
non so' quando giocava tuo cugino ma potrei averlo conosciuto ai tempi che giocavo a yugioh dato che ho girato mezza italia per tornei regionali/nazionali....
Lui è un ragazzino ci giocava fino all'anno scorso tipo, c'ha giocato 2 o 3 anni o 4 boh :sneer:
Defender
31st July 2015, 08:20
Ma smetterla di aggiungere nuove carte con effetti random tremendi pare brutto? :gha:
Jiinn
31st July 2015, 09:18
beh sinceramente le 2 leggendarie mostrate ieri (anche se 1 ha random effect) cambieranno il meta sicuramente e saranno autoinclude in moltissimi deck...
Defender
31st July 2015, 09:21
Quelle vanno anche bene, mi riferisco a questa ad es:
http://media-hearth.cursecdn.com/avatars/245/186/635738980962741879.png
Jiinn
31st July 2015, 09:46
sisi avevo capito ma alla fine una 3/4 per 3 o la fanno vanilla o legendary oppure deve avere un drawback e il random sinceramente ci sta'.... ripeto questo tipo di random non mi da' estremamente fastidio... a me da' piu' fastidio quando il random e' legato a range di danno come molte carte dello shammo
Tanek
31st July 2015, 09:50
sisi avevo capito ma alla fine una 3/4 per 3 o la fanno vanilla o legendary oppure deve avere un drawback e il random sinceramente ci sta'.... ripeto questo tipo di random non mi da' estremamente fastidio... a me da' piu' fastidio quando il random e' legato a range di danno come molte carte dello shammo
Beh certo perchè non possono capitarti col random di quella carta delle magie di danno no eh? Tipo che tiri su una fireball anche se sei un warrior.
Che cazzo di senso ha mettere sto random generico così io proprio non capisco, forse solo per incrementare le views su YT e di quelli che sculano con % assurde (tra l'altro io continuo a dire che il generatore di random di blizzard abbia qualche problema).
Defender
31st July 2015, 10:00
Uppo Tanek, quella é una carta con un random insensato che ti puo' far vincere partite già perse (tipo se ti dà Flamestrike con l'altro che controlla la board e tu che sukavi) o viceversa se capita il contrario..
Cioé é proprio un random non gestibile a differenza dei vari "fai X danni a un minion random" che invece pianificando si possono gestire, qua va proprio tutto a culo invece.. Insomma se volevo giocare a dadi andavo al casino'.
Jiinn
31st July 2015, 10:58
e' una carta rischiosa sicuramente ma conta che e' mage only eh non e' neutrale...
tu ti prendi il rischio di tirare giu' un buon body e avere un +1 ma allo stesso tempo dai 1 carta all'avversario che puo' rovinare il game... ricordate pure che le spell al momento sono na cosa come 180+ quindi le percentuali sono basse di beccare la carta che ti serve
Tanek
31st July 2015, 11:03
ricordate pure che le spell al momento sono na cosa come 180+ quindi le percentuali sono basse di beccare la carta che ti serve
Mi autoquoto:
Che cazzo di senso ha mettere sto random generico così io proprio non capisco, forse solo per incrementare le views su YT e di quelli che sculano con % assurde (tra l'altro io continuo a dire che il generatore di random di blizzard abbia qualche problema).
E aggiungo:
Cioé é proprio un random non gestibile a differenza dei vari "fai X danni a un minion random" che invece pianificando si possono gestire, qua va proprio tutto a culo invece.. Insomma se volevo giocare a dadi andavo al casino'.
=> Rende il gioco estremamente casuale --> Merda imho, poi oh se a voi piace fare cose a caso, son gusti, ma non sono cose a caso che mi aspetto in un CCG.
Arthu
31st July 2015, 14:14
Vabbè non so quale sia la vostra sorpresa cmq, è dall'inizio che escono carte che fanno cose a caso, il 90% delle ranked col lock lo decide quanto fa il primo imp-losion che tiri :sneer:
Poi so già che se io uso quella carta col mage mi do totem master e l'altro tizio prende lay on hands :nod:
Defender
31st July 2015, 15:35
C'é sempre la speranza che la randomness venga col tempo limitata e non aumentata, altrimenti tanto vale giocare all'infinito la rissa dei portali che almeno é divertente nel suo andare totalmente a culo :sneer:
Arthu
31st July 2015, 15:50
C'é sempre la speranza che la randomness venga col tempo limitata e non aumentata, altrimenti tanto vale giocare all'infinito la rissa dei portali che almeno é divertente nel suo andare totalmente a culo :sneer:
A me va bene solo portali :nod:
Jiinn
3rd August 2015, 19:56
carucce le ultime carte rilasciate.... quella del druido una spanna sopra le altre...
ci si puo' pure pensare un deck sopra con 2x di quella e 2x brewmaster.... parti con quella al turno 2 e se resta viva al turno 3(4mana) fai brew + rigiochi quella.... prossimo turno = 6 mana e gg.
edit: giusto perche' hanno appena rilasciato un'altra interessante carta.... 3 mana 4/2 (decenti stats gia' di per se') che ha battlecry: If you have a minion with spell damage get +2/+2
in un deck shaman con magari thalnos e azure drake avere una 6/4 x 3 mana e' interessante....
Tanek
4th August 2015, 09:27
Aggiungo un'altra cosina per rincarare il rant, vedere che nell'espansione c'è lo stesso numero di neutrali leggendarie e di comuni leggendarie (11), che c'è lo stesso numero di neutrali rare e di neutrali epiche (8) e che il numero totale di neutrali common (11) è meno di un terzo del numero totale di neutrali (38) mi fa sorridere, non ha senso (se non ovviamente instillare il p2w).
(ho fatto l'analisi solo sulle neutrali che per le altre non ho ancora i numeri)
finalyoko hellslayer
4th August 2015, 12:18
Aggiungo un'altra cosina per rincarare il rant, vedere che nell'espansione c'è lo stesso numero di neutrali leggendarie e di comuni leggendarie (11), che c'è lo stesso numero di neutrali rare e di neutrali epiche (8) e che il numero totale di neutrali common (11) è meno di un terzo del numero totale di neutrali (38) mi fa sorridere, non ha senso (se non ovviamente instillare il p2w).
(ho fatto l'analisi solo sulle neutrali che per le altre non ho ancora i numeri)
e siamo sempre al solito punto... come in tutti i giochi di carte "spendi" per avere le carte che vuoi per fare i decks che vuoi, se no li adatti e gg.
Qua invece di scambi etc, puoi fare arene e farmare gold.
Ovvio che uno che inizia ora deve farmare molto, ma alla fine se non deve fare il "pro" che problema c'è ??? In arena si è tutti allo stesso livello e spesso diverte molto di più che farmare ranked per un livello legend di cui te ne fai un cavolo.
Fare ranked è interessante solo all'inizio di una nuova espansione......
Arthu
4th August 2015, 13:05
Fare ranked è interessante solo se hai una linea per Streamare e poi finire a lamentarti su trolden, anche perchè se uno vuole andare world champion e sti cazzi qui deve fare 5000 partite al giorno e cambiare una carta ogni 15 partite in base alle stat di chi trova e dopo un po' ti spari.Io al max ho fatto rank 2 e già volevo morire.
Jiinn
4th August 2015, 17:23
non puoi fare i paragoni adesso tanek.... ora e' ovvio che mostrano piu' leggendarie/epiche che common.... devono attirare gente a comprare l'espansione :D
alla fine con tutte e 132 carte rilasciate vedrai che il balance ci sara' comunque corretto.... certo che ovviamente ci sono maggiori possibilita' che carte "utilizzabili" siano epiche/leggendarie ma quello e' normale in tutti i CCG
Arthu
4th August 2015, 17:52
non puoi fare i paragoni adesso tanek.... ora e' ovvio che mostrano piu' leggendarie/epiche che common.... devono attirare gente a comprare l'espansione :D
alla fine con tutte e 132 carte rilasciate vedrai che il balance ci sara' comunque corretto.... certo che ovviamente ci sono maggiori possibilita' che carte "utilizzabili" siano epiche/leggendarie ma quello e' normale in tutti i CCG
Anche perchè siamo a un punto in cui se uno ha voluto (vedo cmq noi) a forza di daily arene e cazzi vari ha da parte dust per craftarsi una quantità di roba indegna
Tanek
4th August 2015, 20:12
Nono quelli delle neutrali sono dati già disponibili anche se non le hanno rivelate tutte. Fonte, in basso: http://hearthstoneplayers.com/list-grand-tournament-cards/
Jiinn
5th August 2015, 09:46
Nono quelli delle neutrali sono dati già disponibili anche se non le hanno rivelate tutte. Fonte, in basso: http://hearthstoneplayers.com/list-grand-tournament-cards/
tanek i conti non tornano se conti le carte che hanno messo li' eh...
11 legendary , 8 epic, 8 rare, 11 common (neutral) + 8x classe (9 classi) = fa' 110... mancano altre 22 carte ad arrivare a 132
Defender
5th August 2015, 14:30
Stanno uscendo nuove carte con una meccanica imho decisamente più interessante dell'inspire, ovvero il "reveal one minion, if your costs more then... Profit"
Interessante soprattutto perché finalmente c'é qualcosa che svantaggia i maledetti deck aggro.
Danno anche nuove ricompense x chi scala la ladder, finalmente!
finalyoko hellslayer
5th August 2015, 15:28
Stanno uscendo nuove carte con una meccanica imho decisamente più interessante dell'inspire, ovvero il "reveal one minion, if your costs more then... Profit"
Interessante soprattutto perché finalmente c'é qualcosa che svantaggia i maledetti deck aggro.
Danno anche nuove ricompense x chi scala la ladder, finalmente!
Bhe' ricompensone anche no, sinceramente a me avere il deck gold fotte na sega.
La nuova meccanica in % svantaggia aggro e face, ma è cmq "random" ...
Defender
5th August 2015, 16:08
Beh sì di certo non ti regalano una Ferrari, pero' almeno é qualcosa...
Sì la nuova meccanica ha una componente random ma nel caso di deck control vs deck aggro bisogna proprio avere sfiga per perdere nell'estrazione... Almeno é un passo nella giusta direzione.
Jiinn
5th August 2015, 19:32
la nuova leggendaria del druido fa' paura...... ma anche le altre carte danno finalmente possibilita' di giocare altro tipo di druido....
aviana + kel thuzad ed e' praticamente GG..... difficile che al turno 10 hai 2 removal ... e questa carta non puo' stare giu' piu' di 1 turno altrimenti e' game over
Arthu
5th August 2015, 19:37
la nuova leggendaria del druido fa' paura...... ma anche le altre carte danno finalmente possibilita' di giocare altro tipo di druido....
aviana + kel thuzad ed e' praticamente GG..... difficile che al turno 10 hai 2 removal ... e questa carta non puo' stare giu' piu' di 1 turno altrimenti e' game over
Avere in mano lei e tirar giu thaurissan, gia ti puoi beccare in faccia al turno dopo lei e 2 minion enormi... tra l'altro voglio sperare non si sommino gli effetti con bug ignobili tipo tutti i minion costano 0 perchè thaurissan toglie dal costo attuale e non dal nominale o finisce in tragedia
Defender
5th August 2015, 20:21
Non lo so, chiaramente l'effetto e' micidiale ma e' da usare al turno 10 (o 9 + coin... e tenere il coin per cosi' tanto e' molto dura) altrimenti non ha impatto immediato.
Poi ovvio Aviana + Kel come dice Jiinn e' ggtnxbye, ma onestamente quanto e' plausibile nel meta attuale un mazzo con quelle due carte dentro? Cioe' cosa tolgo? Devo avere una qualche forma di early game o gli aggro mi stuprano... Non posso puntare tutto sul rampare perche' mica sempre gira bene il deck.
Arthu
5th August 2015, 21:33
Non lo so, chiaramente l'effetto e' micidiale ma e' da usare al turno 10 (o 9 + coin... e tenere il coin per cosi' tanto e' molto dura) altrimenti non ha impatto immediato.
Poi ovvio Aviana + Kel come dice Jiinn e' ggtnxbye, ma onestamente quanto e' plausibile nel meta attuale un mazzo con quelle due carte dentro? Cioe' cosa tolgo? Devo avere una qualche forma di early game o gli aggro mi stuprano... Non posso puntare tutto sul rampare perche' mica sempre gira bene il deck.
Mi fa piu paura comunque il lock con il frost giant e il tizio delle carte pescate che costano 0.Che son carte comunque che in un simpatialock con mille carte trovi mille modi per infilarcele, e gia era un dramma anche a cose normali, ce lo vedo il tizio che pesca jaraxus a 0 kkthxbye.O un giant da 12 o da 20 cmq a 0 quando cazzo gli pare a lui
Jiinn
5th August 2015, 23:00
per ora il deck che ho in mente e' questo :
http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/druid#34:2;73:1;237:1;242:2;282:2;329:1;459:2;548: 2;587:2;605:1;620:2;633:2;7742:1;7749:2;12182:1;14 454:1;22293:2;22303:2;22325:1;
Considerando che comunque penso ci sia almeno 1 spell del druido che verra' mostrata c'e' spazio per migliorarlo (tipo si puo' levare fon e roar oppure levare 1 combatant)
hai 6 carte per rampare di cui 2 sono minion pure....
fai contro che vs aggro alla fine ti basta riuscire a rampare per arrivare a turno 5 il prima possibile... poi eventuale se ci sono troppi aggro puoi usare druid of the saber x2 e altre poche modifiche
ma sopratutto.....
Aviana
Emperor Thaurissan will make Aviana minions cost 0. If Aviana is removed, those minions will go back to their Emperor reduced costs.
Tanek
5th August 2015, 23:30
A proposito del random del cazzo, riprendo a fare arena stasera dopo un bel po' che non me la cago, sto dominando (board e partita), l'avversario mette lo shredder da 4 (o altro, non ricordo, ma credo fosse questo), lo uccido e ovviamente salta fuori la leggendaria 0/7 che ammazza tutti i minion all'inizio del turno.............
Boh finchè sono in brawl me la posso pure lollare, ma in arena vedere ste cose mi fa storcere proprio il naso, poi voi divertitevi come vi pare.
Defender
5th August 2015, 23:56
A proposito del random del cazzo, riprendo a fare arena stasera dopo un bel po' che non me la cago, sto dominando (board e partita), l'avversario mette lo shredder da 4 (o altro, non ricordo, ma credo fosse questo), lo uccido e ovviamente salta fuori la leggendaria 0/7 che ammazza tutti i minion all'inizio del turno.............
Boh finchè sono in brawl me la posso pure lollare, ma in arena vedere ste cose mi fa storcere proprio il naso, poi voi divertitevi come vi pare.
eh diciamo che ti ha detto particolarmente sfiga ma avevi motivi per uccidere lo shredder? Io se domino la board e non rischio il suo lethal al turno dopo me ne guardo bene dal farlo, proprio per evitare il pop del Doomsayer (che cmq ripeto e' sfiga atroce, parliamo di 1 probabilita' su 60 tipo)
Jiinn
6th August 2015, 00:35
eh diciamo che ti ha detto particolarmente sfiga ma avevi motivi per uccidere lo shredder? Io se domino la board e non rischio il suo lethal al turno dopo me ne guardo bene dal farlo, proprio per evitare il pop del Doomsayer (che cmq ripeto e' sfiga atroce, parliamo di 1 probabilita' su 60 tipo)
this
sinceramente se non c'era motivo di uccidere lo shredder non lo fai triggerare, cosi' in caso lo deve tradare lui e tu hai ancora 1 turno per rispondere allo 0/7 (che non e' legendary ma epic comunque :D)
CrescentMoon
6th August 2015, 09:00
con la nuova leggendaria del druido credo che Trolden e Rage Orc dovranno fare gli straordinari :rotfl:
Mi piace un botto Eadric the Pure :drool:
Boroming
6th August 2015, 10:01
innervate t1 alarmobot into aviana
GG
Tanek
6th August 2015, 10:01
Non ricordo esattamente ma se non erro gli aveva messo taunt, mi sembra con un sunfire protector, altrimenti concordo che l'avrei lasciato stare.
Jiinn
6th August 2015, 11:14
troppe variabili per dire se era una giocata buona o meno allora :)
Tanek
6th August 2015, 12:19
troppe variabili per dire se era una giocata buona o meno allora :)
Mentre ci sono abbastanza costanti per dire che sti random sono una merda.
Defender
7th August 2015, 08:47
Che due maroni, sta season sto facendo una gran fatica a rankare, hunter face e eboladin sono onnipresenti, per quanto mi sforzi di creare mazzi ad hoc cmq non ho percentuali soddisfacenti di vittoria, alla fine se non peschi giusto ti fregano c'è poco da fare...
E di joinare i ranghi dell'aggro festival mi rifiuto categoricamente.
Poi ovviamernte quando tengo Handlock becco SOLO hunter face, switcho sul pala e becco gente col patron warrior (che gioca da CANI ma vs pala midrange è tipo autowin), provo Demonlock tarato contro gli aggro e mi becco gli unici altri handlock della ladder.... Ma io boh.
Frustration.
finalyoko hellslayer
7th August 2015, 08:56
Che due maroni, sta season sto facendo una gran fatica a rankare, hunter face e eboladin sono onnipresenti, per quanto mi sforzi di creare mazzi ad hoc cmq non ho percentuali soddisfacenti di vittoria, alla fine se non peschi giusto ti fregano c'è poco da fare...
E di joinare i ranghi dell'aggro festival mi rifiuto categoricamente.
Poi ovviamernte quando tengo Handlock becco SOLO hunter face, switcho sul pala e becco gente col patron warrior (che gioca da CANI ma vs pala midrange è tipo autowin), provo Demonlock tarato contro gli aggro e mi becco gli unici altri handlock della ladder.... Ma io boh.
Frustration.
Giocare Priest control no ??? Sta sopra sia a Face che a Pala Aggro, con percentuali sopra al 60%.
Se hai tempo molti "pro" stanno rankando cosi.
Altra alternativa è Warrior Control, se la gioca bene sia contro Face che contro PAla Aggro
Teoricamente anche PAtron sta sopra a Face e Pala aggro (soprattutto se giochi i 2x Shield Block che va di moda ultimamente)
Sincaremente io fino a rank 5 farmerei con mazzi tipo Face Hunter o al Max Hybrid o cmq deck molto rapidi tipo Pala Aggro o Zoo.
Il rapporto tempo impiegato è troppo vantaggioso, almeno fino a rank 5.
Da li si può iniziare a parlare anche di giocare altri decks.
Defender
7th August 2015, 09:20
Vero, potrei provare anche Priest, stasera vedo come va.
Sincaremente io fino a rank 5 farmerei con mazzi tipo Face Hunter o al Max Hybrid o cmq deck molto rapidi tipo Pala Aggro o Zoo.
Eh lo so ma mi vergogno quando vinco con quei deck te lo giuro :(
Defender
9th August 2015, 11:55
Non ho capito Astral Communion...
10 mana crystals, discard your hand. Costo 4.
Ma dà anche X carte di "eccesso di mana" (come WG quando la si gioca a 10 mana), solo 1 o nessuna?
Perché nel primo caso é devastante...
Negli altri due é nammerda :p
Arthu
9th August 2015, 12:06
Se il mazzo non gira è una cosa suicida, a meno che non tu riempia il mazzo di roba deathrattle draw , si ma per pescarci cosa?
Jiinn
9th August 2015, 12:07
No non da' carte extra ma non e' nemmeno merda.... Pero' non va' nei deck attuali del druido... Ci vorrebbero carte tipo loot hoader acolyte of pain o thalnos per farlo girare... E sperare che non te li ammazzino prima di giocare questa.... Diciamo che se riesci a far girare il deck vinci ma non e' facile da far girare
Arthu
9th August 2015, 12:08
No non da' carte extra ma non e' nemmeno merda.... Pero' non va' nei deck attuali del druido... Ci vorrebbero carte tipo loot hoader acolyte of pain o thalnos per farlo girare... E sperare che non te li ammazzino prima di giocare questa.... Diciamo che se riesci a far girare il deck vinci ma non e' facile da far girare
This
finalyoko hellslayer
9th August 2015, 12:10
al momento è una cagata nel druido..... dipende tutto da che altre carte escono.....
cmq teoricamente al turno 10 svuoti la mano e peschi 10
Defender
9th August 2015, 13:42
al momento è una cagata nel druido..... dipende tutto da che altre carte escono.....
cmq teoricamente al turno 10 svuoti la mano e peschi 10
Eh ma infatti se funziona così dovrebbe funzionare anche che al turno 4 pesco 4 (4 mana in eccesso) al turno 5 pesco 5 e così via...
SE funziona in sto modo è uber...
Se invece scarti la mano e non peschi nulla è solo un modo per suicidarsi imho :sneer:
Per capirlo toccherebbe fare esperimento con Nourish e giocarla di decimo scegliendo i cristalli invece delle carte (stupidata ovviamente ma vabbé) e vedere se ti dà 2 eccessi di mana o solo uno.
Arthu
9th August 2015, 14:55
Eh ma infatti se funziona così dovrebbe funzionare anche che al turno 4 pesco 4 (4 mana in eccesso) al turno 5 pesco 5 e così via...
SE funziona in sto modo è uber...
Se invece scarti la mano e non peschi nulla è solo un modo per suicidarsi imho :sneer:
Per capirlo toccherebbe fare esperimento con Nourish e giocarla di decimo scegliendo i cristalli invece delle carte (stupidata ovviamente ma vabbé) e vedere se ti dà 2 eccessi di mana o solo uno.
Cioè e secondo voi al turno 4 potete giocare una carta o magari al turno 3 col coin perchè siete dei signori, scartare a esagerare 4 carte, e trovarmi con 10/10 di mana e N carte in mano da ovviamente giocare instant?
E da chi dovreste perdere a quel punto? Ma si dai turno 3 vediamo un po' gioco Ragnaros, al turno dopo ysera, nel frattempo il povero tizio è li con 4 di mana che si domanda che cazzo gioca a fare.
E' ovvio che non pescherai un caz di nulla sacrifichi 3 o 4 carte per essere avanti di 6 o 7 cristalli, dal turno dopo potresti anche pescare Ysera e giocarlo.
Defender
9th August 2015, 15:17
E vabbé era bello crederci :D
Jiinn
10th August 2015, 15:14
Tutto sta' nel testo... Se dice empty mana allora peschi..tipo wild growth oppure la nuova creatura 2/3... Se non menziona empty mana allora no...
Se giochi nuorish al turno 10 e fai mana avrai sprecato 3 mana (5 di nuorish che poi ti da' 2 mana full quindi 3 mana sprecati)... Stesso vale per innervate
Boroming
11th August 2015, 21:16
goodbye aggro
you will not be missed
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/gallery/XGY6X72JKDBV1438902749371.jpg
Jiinn
12th August 2015, 10:12
carta molto valida ma da qui a dire ciao ciao huntard e zoo io qualche dubbio lo avrei....
giocata da sola senza avere board puo' dare 1/2 turni al massimo con 14 life ma sinceramente se si perde board vs aggro non ci si salva anche con 2x
Boroming
12th August 2015, 10:40
certo una carta non basta però la meccanica di jousting è studiata apposta
se il tuo minion costa di piu la carta ha X effetto. è chiaramente il loro tentativo di combattere facehunter zoolock e eboladin
Defender
12th August 2015, 10:53
Sì tutto molto bello ma é only Shaman eh...
E lo sciamano non é famoso per avere nel deck tanti ciccioni, visto che ha bisogno di stabilire presenza sulla board asap o altrimenti suka a bomba per tutto il match.
Morale sta carta sicuramente é valida e verrà giocata ma tante volte sarà come avere un Healing Touch meno potente.
Jiinn
12th August 2015, 12:06
beh con le nuove carte in realta' shaman puo' cambiare verso midgame lategame con ciccioni oppure usi malyshaman
dariuz
12th August 2015, 19:16
ancora sta brawl ? .............
Jiinn
12th August 2015, 20:11
sta' volta puoi fartelo tu il deck....
comunque sono uscite ancora carte e........ PD Varian.....
auto include in tutti i war control..... puo' fare numeri assurdi ma anche solo 10 mana 7/7 che pesca 3 non e' assolutamente male :D
edit: e ci sta' giustamente dato che potrebbe pure esser considerato quasi un warrior hero come grom
Defender
12th August 2015, 20:44
La sgravitudine :O
dariuz
13th August 2015, 01:06
turno 1 : innervate x2 - coin - +2/+2 taunt - deathrattle summon treant .......... bello
http://i58.tinypic.com/nqzk07.jpg
Defender
13th August 2015, 08:11
Partito male il tipo :sneer:
Cmq il druido é god mode in sta brawl
Boroming
13th August 2015, 08:24
auto include in tutti i war control..... puo' fare numeri assurdi ma anche solo 10 mana 7/7 che pesca 3 non e' assolutamente male :D
edit: e ci sta' giustamente dato che potrebbe pure esser considerato quasi un warrior hero come grom
il value di varian è fuori di testa, ma da war control perdere certi battlecry mi starebbe sul cazzo
Defender
13th August 2015, 09:32
Vero i battlecry sono importanti, però ecco se mi caga fuori Alexstrasza, Boom e una Shieldmaiden anche senza i 3 battlecry io non è che piango eh :D
Cmq pensavo una cosa, non vorrei che paradossalmente carte del genere spingessero il meta ancora di più verso gli aggro, della serie se il war control non lo batto entro il turno 10 poi se caga Varian è partita persa, quindi devo batterlo assolutamente entro quel turno -> abbandono i deck midrange e gogo aggro face ebola cancer ftw :gha:
Jiinn
13th August 2015, 10:44
turno 1 : innervate x2 - coin - +2/+2 taunt - deathrattle summon treant .......... bello
http://i58.tinypic.com/nqzk07.jpg
ieri ho fatto di meglio...
turno 2 mio: wild growth, innervatex2, wrath e power of the wild.... avevo 5 minion buffati al turno 2 e clearato la sua board... turno successivo (4 mana) ho fatto il deathrattle :D
CrescentMoon
13th August 2015, 14:17
Mah io Varian lo vedrei bene in un nuovo tipo di deck del war, non nel control.
Con la sua abilita' rischi di perdere tutti i battlecry tipo alexstraza, la maiden etc etc.
Jiinn
13th August 2015, 16:26
a parte il fatto che quando sei al turno 10 delle maiden x 5 armor non ti frega piu' di tanto... l'unica e' alex
ma di nuovo.... se paghi 10 e fai scendere 1 7/7 e 1 8/8 + peschi 2 carte (probabili removal) me ne frega anche il giusto.... il turno dopo se non cleara gli faccio comunque 15 danni :D
Boroming
13th August 2015, 19:38
Pensavo più a minion piccoli tipo taskmaster o Harrison. Nel mio caso anche bomb lobber che adoro giocare nel control warrior
Jiinn
14th August 2015, 17:46
streaming in live tra 1 oretta e mezza
mancano circa 26 carte di classe (sopratutto priest, hunter, e pally) tra cui 3 legendary di priest, hunter e shaman
le altre 28 dovrebbero essere neutrali.... direi tipo 12 common, 12 rare, 4 epic ma forse potrebbero esserci altre leg neutrali da svelare
Boroming
14th August 2015, 20:43
Il mistcaller è fuori di testa
Jiinn
15th August 2015, 02:11
Mmm non so'... Perdi tanto tempo al turno 6
CrescentMoon
15th August 2015, 12:54
non ho capito perche' 2 legs all'hunter...
Jiinn
15th August 2015, 18:41
perche' sono legate anche in WoW quelle 2 creature
CrescentMoon
15th August 2015, 18:50
Eh ho capito, ma a sto punto o fai in modo che si summonino a vicenda in qualche modo o perche' dare 2 legs solo ad un classe?gia di per se non e' il top come bilanciamento sto gioco :sneer:
poi vabbe', son piccolezze
finalyoko hellslayer
15th August 2015, 20:02
Eh ho capito, ma a sto punto o fai in modo che si summonino a vicenda in qualche modo o perche' dare 2 legs solo ad un classe?gia di per se non e' il top come bilanciamento sto gioco :sneer:
poi vabbe', son piccolezze
non è che per forza tutte le leggendaria sbilancino da una parte o dall'altra eh..... non vedo dove sia il problema quando teoricamente sta exp ha visto l'hunter più tralasciato di tutti (almeno sulla carta e sulla teoria)
Jiinn
16th August 2015, 13:17
diciamo che delle 2 solo 1 e' teoricamente giocabile in costructed
Arthu
19th August 2015, 17:26
Acidmaw+ unleash the hounds, board clear di lusso
Boroming
19th August 2015, 17:59
vabbhe il mazzo mage è troppo piu sgravo
Arthu
19th August 2015, 18:05
vabbhe il mazzo mage è troppo piu sgravo
Io perdo da chiunque penso di essere 12-1 con i reveal ahah
Cmq io le win le ho fatte tutte con l'hunter lol
Defender
19th August 2015, 20:01
Il mazzo mage E' piu' sgravo per due motivi, primo e' assemblato meglio, secondo inspire e' una meccanica si' lenta ma e' molto piu' affidabile della giostra che invece ahime' e' troppo random, ok i minion del mazzo hunter sono mediamente piu' grossi ma se hai sfiga (tipo me) becchi il frost giant dell'altro e suki a bomba.
Inspire invece e' molto piu' controllabile e permette di creare situazioni di forte controllo della board (Fallen Hero + Maiden of the Lake + Garrison Commander e spazzi via quasi tutto, e non e' cosi' irrealistica come cosa, e' capitato in un match... Poi sicuro in costructed sara' tutt'altra musica ma intanto..)
D'altro canto mi e' piaciuta molto Lock n Load, molto forte anche se molto random.
Defender
19th August 2015, 23:25
Ma chi e' il coglione che ha messo Metaltooth Leaper nel deck dell'hunter? :rotfl:
Cioe' non c'e' nessun mech in quel deck, bisogna proprio impegnarsi per metterci una carta piu' useless -.-
Cmq ribadisco, con Medivh e' isi win a meno di sculate imbarazzanti dell'oppo, e' proprio costruito male il deck dell'hunter.
CrescentMoon
20th August 2015, 08:38
Il mazzo mage è mediamente più performante, vero. E credo che non sia un caso. Penserò male, ma secondo me è una mossa per pubblicizzare l'ispire. Jouster come abilità è randomica, quindi è normale che venga vista male. Mettendo un mazzo mage divertente, che permette buone giocate e che vince più facilmente stanno facendo un'ottima pubblicità all'exp.
Miave
20th August 2015, 09:47
Il mazzo mage è mediamente più performante, vero. E credo che non sia un caso. Penserò male, ma secondo me è una mossa per pubblicizzare l'ispire. Jouster come abilità è randomica, quindi è normale che venga vista male. Mettendo un mazzo mage divertente, che permette buone giocate e che vince più facilmente stanno facendo un'ottima pubblicità all'exp.
no, è la blizzard, sono proprio scandalosi e basta quando si tratta di bilanciamento.
anche la brawl nefarian vs ragnaros era così.
Jiinn
20th August 2015, 11:59
mah in realta' comunque voglio vedere come si posiziona inspire come meccanica a livello competitivo...
per arena o for fun e' sicuramente figa come abilita' ma a livello competitivo bisogna vedere se il loss in tempo di alcuni minion con delle ottime sinergie via inspire, portera' effettivi risultati...
per esempio un minion che quasi sicuramente sara' presente e' il 4 drop del druido dato che e' un solido 4 drop di suo comunque e inspire puo' fare effetto snowball facilmente
CrescentMoon
20th August 2015, 13:06
mah in realta' comunque voglio vedere come si posiziona inspire come meccanica a livello competitivo...
per arena o for fun e' sicuramente figa come abilita' ma a livello competitivo bisogna vedere se il loss in tempo di alcuni minion con delle ottime sinergie via inspire, portera' effettivi risultati...
per esempio un minion che quasi sicuramente sara' presente e' il 4 drop del druido dato che e' un solido 4 drop di suo comunque e inspire puo' fare effetto snowball facilmente
Ma sticazzi del livello competitivo. Un gioco così profondamente basato sul random fatico a comprendere come possa essere considerato anche lontanamente un esport. Poi per carità, divertentissimo e rido come un coglione anche io ai video di trolden, rageorc e compagnia bella, ma anche i tornei con gli streamer tipo amaz, trump, day9 non riesco a consoderarli più ndi marketing pwr spimgere il gioco.
Tanek
20th August 2015, 13:55
Mazzo cacciatore terribile ahah, ho beccato gente che quitta all'inizio appena ha cacciatore :sneer:
riprendo il mio reply sul "reparto" balancing di blizzard :rotfl:
Defender
20th August 2015, 16:41
Io cmq l'avrei fatta più lunga l'animazione del joust...
Ogni volta mezz'ora pd -.-
Boroming
20th August 2015, 17:01
Io cmq l'avrei fatta più lunga l'animazione del joust...
Ogni volta mezz'ora pd -.-
perchè acidmaw + uth?
se hai la board piena ci metti più che un turno di grim patron pd
dovrebbero fare una modalità senza animazioni per il player ma che gli spettatori vedono. problema risolto per i tornei
Arthu
20th August 2015, 17:39
Vabbè il random non è che influenzi poco i giochi di carte, non è che non ti prendi le bad beat a poker :sneer:
Ciò non impedisce che si possa diventare fenomeni.
In una partita media quante cose random succedono non imputabili a come si pescano le carte?Imp-losion che fa 2 invece di 4?Un drop di un mechrobo che porta culo invece che no?Il mad scientist che pesca un secret per un altro?Il 90% dei match vien deciso solo da come si pescano le carte, come ogni gioco di carte dalla briscola al mahjong a yugioh a salcazzo.
Defender
21st August 2015, 02:15
No no nel mio caso il random non esiste, ad esempio il mio implosion fa sempre 2 (lo so in anticipo quindi mi regolo...), quello dell'altro fa sempre 4.
Ormai e' una regola penso scritta nel codice del gioco proprio.
Si' sono salty QQ
Jiinn
21st August 2015, 10:20
Vabbè il random non è che influenzi poco i giochi di carte, non è che non ti prendi le bad beat a poker :sneer:
In una partita media quante cose random succedono non imputabili a come si pescano le carte?Imp-losion che fa 2 invece di 4?Un drop di un mechrobo che porta culo invece che no?Il mad scientist che pesca un secret per un altro?Il 90% dei match vien deciso solo da come si pescano le carte, come ogni gioco di carte dalla briscola al mahjong a yugioh a salcazzo.
this ma e' piu' facile puntare all'RNG quando si perde invece di guardare quanti misplay si son fatti durante il match...
Tanek
21st August 2015, 13:07
Sì ok, ma a briscola l'asso di bastoni è sempre un asso di bastoni e se la briscola è bastoni non ci son cazzi che tengono, non è che c'è scritto su "pesca la prossima carta se è una figura allora prendi, altrimenti succhi" (esempio a caso tanto per).
Il random nella pescata ci sta ed è ovviamente anche mitigato dal deck building (e su 30 carte è bello importante), quello che non ci sta sono tutte ste cazzo di carte che AGGIUNGONO random (nei TCG fisici di solito non ci sono o non possono essere realizzate) perchè non hanno senso e non hanno valore aggiunto se non rendere tutto più casuale.
Jiinn
21st August 2015, 18:54
Sì ok, ma a briscola l'asso di bastoni è sempre un asso di bastoni e se la briscola è bastoni non ci son cazzi che tengono, non è che c'è scritto su "pesca la prossima carta se è una figura allora prendi, altrimenti succhi" (esempio a caso tanto per).
Il random nella pescata ci sta ed è ovviamente anche mitigato dal deck building (e su 30 carte è bello importante), quello che non ci sta sono tutte ste cazzo di carte che AGGIUNGONO random (nei TCG fisici di solito non ci sono o non possono essere realizzate) perchè non hanno senso e non hanno valore aggiunto se non rendere tutto più casuale.
scusa tanek ma questa e' un cazzata che nei TCG non ci sono carte che aggiungono random. Esempio fra tutti?
http://tappedout.net/mtg-decks/flip-that-coin/
e ci sono moltissime carte dove devi rollare un dado/flippare coin e altri modi per randomizzare una carta
CrescentMoon
21st August 2015, 19:05
Doppio
CrescentMoon
21st August 2015, 19:08
Sì, ma non vengono usate "a livello competitivo ". Sono mazzi for fun.
Prova a usare lo stesso metodo su hs e poi conta da quante carte puoi attingere per fare un mazzo :sneer:
Ma non scherziamo, su. Magic è un gioco dove la fortuna ha si un ruolo, ma ESTREMAMENTE marginale rispetto al ruolo che ha in hs.
Poi nessuno qui sta dicendo che non sia un gioco divertente, ma da qui a definire uno scenario realmente competitivo come esiste in altri tcg ne passa. Ma proprio tanto ne passa :sneer:
Jiinn
21st August 2015, 19:32
Sì, ma non vengono usate "a livello competitivo ". Sono mazzi for fun.
Prova a usare lo stesso metodo su hs e poi conta da quante carte puoi attingere per fare un mazzo :sneer:
Ma non scherziamo, su. Magic è un gioco dove la fortuna ha si un ruolo, ma ESTREMAMENTE marginale rispetto al ruolo che ha in hs.
Poi nessuno qui sta dicendo che non sia un gioco divertente, ma da qui a definire uno scenario realmente competitivo come esiste in altri tcg ne passa. Ma proprio tanto ne passa :sneer:
ok elenco di carte random che si vedono a livello competitivo:
brawl
sylvanas
dr. boom
voidcaller
doomguard
imp gang boss
imp-losion
glaivezooka
mad scientist
piloted shredder
ragnaros
flame cannon
goblin blastmage
tinkertown technician
non conto lo shammo perche' praticamente a livello competitivo nessuno lo gioca perche' poco stabile (in questo caso il suo random lo aveva rovinato prima di TGT vediamo dopo)
di queste in realta' di effetti veramente randomici che possono sballare partite intere non facilmente prevedibili io vedo shredder (in parte) e ragnaros.... gli altri per me l'effetto random non lo considero quasi mai (si anche le boom bot se giochi con testa consideri in realta' 3 danni media e bon)
poi portarmi ad esempio Magic pd.... perdi game direttamente dalla mano iniziale con mana flood oppure mana empty e mi dici che non c'e' random in quello od e' ESTREMAMENTE marginale.... ok!
CrescentMoon
21st August 2015, 19:41
brawl
sylvanas
dr. boom
voidcaller
doomguard
imp gang boss
imp-losion
glaivezooka
mad scientist
piloted shredder
ragnaros
flame cannon
goblin blastmage
tinkertown technician
non conto lo shammo perche' praticamente a livello competitivo nessuno lo gioca perche' poco stabile (in questo caso il suo random lo aveva rovinato prima di TGT vediamo dopo)
di queste in realta' di effetti veramente randomici che possono sballare partite intere non facilmente prevedibili io vedo shredder (in parte) e ragnaros.... gli altri per me l'effetto random non lo considero quasi mai (si anche le boom bot se giochi con testa consideri in realta' 3 danni media e bon)
poi portarmi ad esempio Magic pd.... perdi game direttamente dalla mano iniziale con mana flood oppure mana empty e mi dici che non c'e' random in quello od e' ESTREMAMENTE marginale.... ok!
Non è che hai messo carte così a caso eh. Nei momenti opportuni ti fanno perdere o vincere una partita. Robetta insomma. :sneer:
Per quel che riguarda Magic non sto parlando del giochino per steam . Esistono le terre doppie e il Mulligan, ve! Poi è è rimane un tcg, il random è parte del gioco, quello che cambia è di quanto ne è parte.
Guardati qualche torneo e poi vieni mi a dire quanti ne trovi che vincono perché ragnaros colpisce proprio il Player su 8 possibili target. O quante partite vengono perse per mana flood o empty. Dai su, non c'è paragone.
ps ho parlato di ESTREMAMENTE marginale rispetto ad hs, non in termini assoluti. capisci la differenza, immagino.
finalyoko hellslayer
21st August 2015, 19:50
Non so ancora perché state a discutere del random etc. E Dell esport.
Anche perché Hs e un esport che piaccia o meno. E anche molto diffuso ovviamente per merito del marketing blizzard etc.
Io cmq perdo più partite per il random della pescata che per i random in gioco. Anzi 9/10 se perdo non per colpa mia e colpa della pescata mia o avversaria relazionata al. Matchups. E non per il random in game. Anche perché se decidi di giocare carte random c'è cmq una percentuale su cui vai a valutare la cosa nel deck building.
Esempio shrdder e Forte perché la. % di drop utili a livello value e maggiore di quella negativa. Etc con il resto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Jiinn
21st August 2015, 20:19
Non è che hai messo carte così a caso eh. Nei momenti opportuni ti fanno perdere o vincere una partita. Robetta insomma. :sneer:
Per quel che riguarda Magic non sto parlando del giochino per steam . Esistono le terre doppie e il Mulligan, ve! Poi è è rimane un tcg, il random è parte del gioco, quello che cambia è di quanto ne è parte.
Guardati qualche torneo e poi vieni mi a dire quanti ne trovi che vincono perché ragnaros colpisce proprio il Player su 8 possibili target. O quante partite vengono perse per mana flood o empty. Dai su, non c'è paragone.
ps ho parlato di ESTREMAMENTE marginale rispetto ad hs, non in termini assoluti. capisci la differenza, immagino.
vabbeh crescent non serve manco che te le spiego le cose... vedo che non ci arrivi....
avere la carta al momento giusto non e' random della carta in se'.... e outcome della stessa che per quanto random sia (vedi brawl) non ha niente a che fare con vincere/perdere
il problema e' che le persone che giocano for fun e poi dicono random qui random la' non hanno idea di cosa parlano...
il random di una carta si vede sul lungo periodo non sulla singola partita...
e per ripetere... l'unica carta che effettivamente e' difficile da calcolare e' il ragnaros per il suo effetto....
le altre anche se random alla fine sul lungo periodo non hanno un cosi' grande impatto dato che le puoi sempre gestire...
si anche lo shredder in realta' non e' cosi' assurdamente randomico......
leggiti qualcosa riguardo alle stat dello shredder.... http://www.gosugamers.net/hearthstone/features/4405-tgt-stats-happy-shredders-and-a-very-sad-dragon
prima si considerava che dallo shredder di media ti uscisse quasi un 2/3 di media (in realta' meno ma per farla semplice)...
ovvio che se ti esce il 4/4 e' tutto di guadagnato o perso (dipende se shredder e' contro o tuo)..... ma per questo si puo' giocare (molto spesso) contro l'effetto.....
poi se esce doomsayer e io sono stato idiota che ho caricato la board perdendo la mano con 1 shredder in campo .... certo e' sempre 1.5% di possibilita' ma se il game si decide li' sinceramente prima di attaccarlo ci penso un po'....
poi scemo io che cerco anche di spiegare ste' cose ma ti ripeto .... il random di Magic e il random di HS e' si diverso ma non cosi' tanto come molte persone pensano. E si mulligan mulligan in magic non e' gratis eh..... parlando con Cifka mi ha spiegato che in realta' il fatto di non pescare la terra giusta o pescare 2 terre (anche se doppie) in 4 turni, sopratutto se a inizio game, capita molto piu' spesso di un doomsayer da uno shredder
e' un fatto di percentuali e non puoi portare 1/2/10 game ad esempio... si parla di migliaia di game........ poi se sei sfigato e ti succede nella finale del mondiale..... beh accendi un cero alla madonna e bon :D
Defender
21st August 2015, 22:29
brawl
sylvanas
dr. boom
voidcaller
doomguard
imp gang boss
imp-losion
glaivezooka
mad scientist
piloted shredder
ragnaros
flame cannon
goblin blastmage
tinkertown technician
imp gang boss perche' random? :O
cmq ne mancano varie:
Knife Juggler
Animal Companion
Arcane Missiles (nel tempo mage lo si puo' giocare)
Clockwork Gnome
Flamewaker
l'Oil del rogue
Deathlord (adesso va di moda in ladder nel war control)
Nefarian (idem, se l'altro e' Jaraxxus e ti esce quella che lo ammazza istant senti le bestemmie da casa tua :D)
Unstable Portal (!!!)
Ysera
e mi fermo qua ma ce ne sono un troiaio, qua la lista completa:
http://hearthstone.gamepedia.com/Random_effect
e mancano tutte quelle col "joust" che di per se' e' un terno al lotto.
Ora, a prescindere dal paragone con Magic tutto sto random imho e' TROPPO e potevano limitarlo o renderlo un random "intelligente" e piu' gestibile dal player, se l'altro fa Unstable Portal e ti caga Cairne di 3zo o Boom di 4to che vuoi gesti'? Bestemmi e basta, ok succedera' raramente ma intanto son cose moleste che ti fanno sclerare e basta.
Jiinn
22nd August 2015, 00:16
imp gang boss perche' random? :O
cmq ne mancano varie:
Knife Juggler
Animal Companion
Arcane Missiles (nel tempo mage lo si puo' giocare)
Clockwork Gnome
Flamewaker
l'Oil del rogue
Deathlord (adesso va di moda in ladder nel war control)
Nefarian (idem, se l'altro e' Jaraxxus e ti esce quella che lo ammazza istant senti le bestemmie da casa tua :D)
Unstable Portal (!!!)
Ysera
e mi fermo qua ma ce ne sono un troiaio, qua la lista completa:
http://hearthstone.gamepedia.com/Random_effect
e mancano tutte quelle col "joust" che di per se' e' un terno al lotto.
Ora, a prescindere dal paragone con Magic tutto sto random imho e' TROPPO e potevano limitarlo o renderlo un random "intelligente" e piu' gestibile dal player, se l'altro fa Unstable Portal e ti caga Cairne di 3zo o Boom di 4to che vuoi gesti'? Bestemmi e basta, ok succedera' raramente ma intanto son cose moleste che ti fanno sclerare e basta.
unstable portal dimenticato e ok quello e' completamente random come effetto e difficilmente calcolabile
knife juggler ok ci sta' ma anche li' effetto random che sinceramente e' calcolabile
animal companion per come viene usato e' o huffer o niente
le altre sono tutte carte che non vengono praticamente giocate a livello competitivo (a parte a volte ysera,flamewalker e nefarian)
nefarian e ysera come random sono ok dato che comunque non impattano negativamente il tuo game (al 99%) mentre flamewalker e' lo stesso discorso del juggler
ripeto che tutto sto' random che pare che 29 carte su 30 di un deck siano completamente random non lo vedo.... che poi ci siano game dove tutto gira bene o tutto gira male beh ripeto, sei fuori statistica.... un po' come appunto mana flood e mana empty in magic (da qui il mio paragone)
Boroming
25th August 2015, 16:39
tgt out.
preso 120 pacchi coi gold ( l'arena paga bene é_é ) solo 7 leggendarie e tutte meh solo quella priest di classe -_- però tutte le rare e mancano poche epiche, aspetto a vedere come cambia il meta e poi crafto quello che serve che la dust è li a prendere polvere (pun intended)
Boroming
25th August 2015, 16:41
https://www.youtube.com/watch?v=_cdYkfNoKt0
lol peggiore caso possibile :rotfl:
Jesper
26th August 2015, 12:40
TgT mi sembra di gran lunga l'espansione peggiore finora :(
Poche comuni/rare forti, ieri ho spacchettato 15 bustine e ho trovato 2 epiche e basta <.< L'unico mazzo decente che si riesce a fare facile mi pare sia quello shammo :(
Il resto servono epiche e leggendarie (e ce ne sono un botto totalmente fuffa) :/
Defender
26th August 2015, 12:44
Beh 7 leggendarie su 120 packs mica ti é andata male Boro :D
Io su 42 packs 3 leggendarie ma DUE Mistcaller (pd) e una quella del priest.
Ho craftato Varian, effettivamente é una svolta enorme nelle partite equilibrate vs control, non ti salva ovviamente vs gli aggro beceri dove se arrivi al 10mo turno l'hai già vinta in tutti i modi
Cnq veder calare in una botta Varian, Rag, un belcher e Sylvanas é tanta roba :D
Tanek
26th August 2015, 15:03
Io ho preso 6 pacchi ed ho droppato (col primo pacco) la leggendaria costo 3 che prende divine shield ogni volta che viene targettata con una spell. Per ora non ho ancora fatto modifiche sostanziali ai mazzi che uso in questo periodo (war patron e mech shaman), ma sto cercando di avere dust per craftare dr boom che è una carta che è un po' che voglio, probabilmente farò una review di tutte le carte per fare dust di quelle merdose.
(piacerebbe anche a me avere 12k gold e N k di dust ç___ç )
Continuo a ribadire la "stranezza" del random blizzard, su 6 pacchi ho ricevuto due common diverse tre volte, prima o poi mi metterò a calcolarne la probabilità (reale, non quella blizzard dato che secondo me è palese che abbiano un random seed che si refresha male/poco). Boro la prox volta che fai una cosa del genere, salva il video con shadowplay!
LuKas
26th August 2015, 16:32
io 20 sbuste con gold solo un leg ..Varian
prima partita .. quasi persa e poi .. il turno da 31 mana ! :D
10658
p.s.
il turno dopo il mage ha topdeck fireball e sono rimasto a 1 hp e poi ha fatto concede lol :megusta:
Miave
26th August 2015, 16:36
mi sembra l'espansione peggiore da meta ranked, ma quella più interessante dal punto di vista fun/arena, infatti mi sto gustando i primi giorni in streaming in cui tutti fanno cose senza capirne un cazzo e poi tornerò all'ignorare di nuovo hs
Boroming
26th August 2015, 18:44
Shaman totem è ottimo come deck. Tempo che lo rifiniscono un po esce un bel mazzo che se lo gioca con tutto. E funge da dio contro aggro
Defender
26th August 2015, 20:05
Anche all'inizio di BRM tutti a dire peeehhhh espansione del cassoooo non c'é un cassooooo Thaurissian é lenterrimo, il resto is a fucking joke, poi é uscito il Warrior Patron ed é il deck più forte del gioco :)
Diamo tempo al tempo, é uscita da 3 giorni neanche, di deck interessanti e di potenzialità ce ne sono a iosa.
Jesper
26th August 2015, 20:17
E' vero che i grim patron all'inizio li han schifati tutti (come molti avevano schifato anche Dr.Boom lol), però come dicevo il problema di questa espansione è che mentre gvg riuscivi a costruire mazzi tematici anche con comuni/rare (praticamente tutti gli archetipi coi mech), qui l'unico facile da costruire è lo shammo :D Anche se devo dire che sono molto contento di questo (la mia classe preferita :D) e lo sto gia giocando: è divertente e forte.
Il problema è che sarà così diffuso che usciranno 300 counter <.< e non è disonesto come grim patron, quindi sarà molto più facile counterarlo se lo si mira :(
Invece mi piace un sacco la brawl che c'è ora :D Scegli la classe, ti da un mazzo totalmente random lol
Jiinn
27th August 2015, 10:24
E' vero che i grim patron all'inizio li han schifati tutti (come molti avevano schifato anche Dr.Boom lol), però come dicevo il problema di questa espansione è che mentre gvg riuscivi a costruire mazzi tematici anche con comuni/rare (praticamente tutti gli archetipi coi mech), qui l'unico facile da costruire è lo shammo :D Anche se devo dire che sono molto contento di questo (la mia classe preferita :D) e lo sto gia giocando: è divertente e forte.
Il problema è che sarà così diffuso che usciranno 300 counter <.< e non è disonesto come grim patron, quindi sarà molto più facile counterarlo se lo si mira :(
Invece mi piace un sacco la brawl che c'è ora :D Scegli la classe, ti da un mazzo totalmente random lol
io sto' giocando dragon priest e sinceramente il costo non e' esorbitante:
http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/priest#25:2;33:1;147:2;280:2;409:2;431:2;495:1;547 :2;600:2;671:2;7735:2;12174:1;14447:2;14460:2;2235 1:2;22353:1;22398:2;
ci sono pure carte che possono essere swappate tranquillamente
Tanek
27th August 2015, 10:41
Link al nuovo deck totem shaman: http://www.hearthpwn.com/decks/308768-tgt-trumps-totem-shaman
Direi che lo proverò :)
Boroming
27th August 2015, 11:07
quello che stavo provando, ma stavo pensando di craftare mistcaller e metterlo al posto di dr.boom. problema è che è ancora piu lento é_é
Tanek
27th August 2015, 11:43
Sì, ho messo il link così possono guardarlo tutti :)
Anche io pensavo alla mistcaller come alternativa a Dr Sgraved, dicevano anche bloodlust in caso.
In pausa pranzo mi ci metto un po' :P
Jesper
27th August 2015, 13:05
Io ne sto giocando una versione un po' piu minion based con bloodlust e mi piace, ma mi sono accorto che ho lasciato fuori delle carte che ho sempre ritenuto indispensabili (tipo hearthshock lol) e non ne sto sentendo troppo l mancanza (ho 2 hex e uno slot flessibile con n black knight - per tutti i nuovi taunt).
Tanek
27th August 2015, 14:17
scusa tanek ma questa e' un cazzata che nei TCG non ci sono carte che aggiungono random. Esempio fra tutti?
http://tappedout.net/mtg-decks/flip-that-coin/
e ci sono moltissime carte dove devi rollare un dado/flippare coin e altri modi per randomizzare una carta
Lo scorso we ero via e mi ero dimenticato di leggere i vecchi reply e quindi li ho letti ora.
I random a cui io, OVVIAMENTE, mi riferivo sono quelli che non possono essere replicati, per dire le prime due che mi vengono in mente: unstable portal come lo riproduci in real? Piloted Shredder come lo riproduci? E guardacaso sono proprio quelle che ti cambiano la partita completamente, motivo per cui sono delle carte di merda imho. Ed è altrettanto OVVIO che ci sono flip a coin dall'alba dei tempi nei TCG.
Detto questo, il mio mech shaman è davvero troppo variabile in ranked, ci sono partite che domino in maniera esagerata ed altre in cui suko pesantemente, credo che tornerò sul war patron anche se essendo molto più lento mi piace meno (in realtà mi piaceva moltissimo prima di aver scoperto il mech shaman, forse è anche la naturale voglia di cambiare un po').
Altra cosa, ho deciso di dare una riordinata alla collezione e dustare un tot di robe inutili (anche common), vorrei vedere per la prima volta più di 500 dust nella mia riserva :sneer:
finalyoko hellslayer
28th August 2015, 09:53
Mistcaller ad oggi è ancora lento. Lo provato con le eggs ed è discreto... Ma ci sono troppi altri drop più utili nell'immediato. Anche perché al 6 sei già Mid game. Sicuro non si toglie boom.
Jiinn
28th August 2015, 11:07
Mistcaller ad oggi è ancora lento. Lo provato con le eggs ed è discreto... Ma ci sono troppi altri drop più utili nell'immediato. Anche perché al 6 sei già Mid game. Sicuro non si toglie boom.
mistcaller e' troppo variabile e ha un tempo loss incredibile... vero che boosta il tempo dopo ma sinceramente come hai detto sei gia' in midgame e perdere tempo al turno 6 non e' il massimo...
puo' essere clearato easy e non porta vantaggio immediato.... e' un win more alla fine perche' se lo giochi che sei dietro di board perdi se invece sei in vantaggio board, non hai bisogno di lui per vincere probabilmente...
unica possibilita' in realta' per farlo diventare decente e' usare ancestral's call ed essere sicuro di far scendere lui.... ma di nuovo... se hai solo lui in mano come minion per farlo scendere di ancestral sei legato al topdeck
Defender
28th August 2015, 12:36
Mistcaller é inusabile atm per i motivi che avete detto.
Gli avessero dato un body decente (un 5/6 ma anche un 5/5 poteva bastare) ancora ancora, ma così la sua presenza sulla board é debolissima e il vantaggio che dà potrebbe non concretizzarsi mai.
Peccato l'idea era carina.
CrescentMoon
28th August 2015, 14:06
Ancestor's Call attiva il battlecry delle creature?
finalyoko hellslayer
28th August 2015, 14:35
Non direi. Cmq al momento mistcaller e troppo lento. Forse in un futuro avrà senso giocarlo. Ad oggi no
Tanek
28th August 2015, 14:37
Ancestor's Call attiva il battlecry delle creature?
No, tutte le volte che c'è scritto into the battlefield non triggera il battlecry, altrimenti c'è scritto summon.
CrescentMoon
28th August 2015, 16:24
Era una domanda retorica riferita all'affermazione di jiin.
L'idea mi piace molto, ma la vedo poco giocabile come carta mistcoso.
La nuova del prete invece l'hanno ovviamente messa per poter fare video di rageorc:sneer: è inutile ma lollosissima.
Jiinn
28th August 2015, 16:52
Era una domanda retorica riferita all'affermazione di jiin.
L'idea mi piace molto, ma la vedo poco giocabile come carta mistcoso.
La nuova del prete invece l'hanno ovviamente messa per poter fare video di rageorc:sneer: è inutile ma lollosissima.
non mi ricordavo che fosse battlecry.... allora niente fa' semplicemente merda
CrescentMoon
28th August 2015, 19:45
non mi ricordavo che fosse battlecry.... allora niente fa' semplicemente merda
Fa merda per il meta attuale, magari quando si sarà assestato tutto avremo un meta fatto di control e Jouster (seeee nel mondo dei miei mini poni colorati)
Defender
29th August 2015, 19:09
Gli aggro non spariranno mai per il semplice fatto che sono l'unico modo per chi ha iniziato da poco di vincere vs chi ha tutte le carte o quasi.
La Blizz non puo' castrarli troppo altrimenti si gioca totalmente l'afflusso di nuovi players
Arthu
29th August 2015, 19:26
Gli aggro non spariranno mai per il semplice fatto che sono l'unico modo per chi ha iniziato da poco di vincere vs chi ha tutte le carte o quasi.
La Blizz non puo' castrarli troppo altrimenti si gioca totalmente l'afflusso di nuovi players
Cioè ma tipo ebola nel senso di ebola?Che ieri dopo 3 sconfitte di fila ho detto vabbe fanculo ho messo a spregio l'hunter con cui faccio le daily dei 40 minion che ha tutta roba di 2 max 3 e ho dominato contro il primo eboladin che passava di li.Ho lollato e detto "bello prendere 100 mazzi di tgt e guardarli e dire LOL"
CrescentMoon
30th August 2015, 19:26
ho bisogno di un consiglio.
sto facendo chromaggus hc (mi sono accorto dopo mesi che non avevo mai finito black rock :sneer: ) e non riesco in nessun modo a sconfiggerlo.
Atm sto usando un mazzo buff priest, ne ho provati diversi e questo e' quello che riesce a reggere meglio, ma sempre a livelli infimi.
Sono riuscito a portarlo a 2 pf un paio di volte, ma casualmente mi ha entrambe le volte dato l'affliction che gli fa guadagnare 6 pf (eh il random, porco il dio).
Consigli?vorrei evitare il bug ai di kel'tuzad, grazie.
Astenersi coglioni del "peeeeh ma cosah dicih e' facilissimoooh". Inculatevi e morite male, stronzi.
Il problema piu' grosso e' che ha uno start standard.
Al turno 2 il 99,99999999999999999999999999999999999999999999999 99999999999% delle fottute volte gioca il draghetto 2/3 che si pompa con le magie. E il turno dopo ne gioca un altro. Quindi togliersi le affliction (soprattutto quella che gli abbassa il costo delle spell, visto che lo fa pescare come un disperato e buttare aoe anche sui miei coglioni) diventa impossibile. Ergo e' una partita persa. O mi tolgo le affliction (e pompo i due cosi) o gli faccio giocare l'universo (e mi sdruma).
Ho inserito anche due 2 swp, ma averli in mano tutte e due non mi e' mai capitato al 2ndo turno, ma soprattutto di quelle merde na ha piu' di 2 (ne ho viste giocare 3 e non aveva l'affli che gli duplica le carte).
[edit] sconfitto. Alla fine le adv in hc si dimostrano la merda che sono, l'ho sconfitto perche' ha avuto una mano di merda (non ha giocato 1 di quei cosi) e io ho avuto tutto il cazzo del tutto. Ha passato 3 turni filati a darmi solo le affli. Bah
Miave
31st August 2015, 00:31
ho sentito che l'rng non influenza il game, quando il deathlord ti poppa antonidas turno 3 in finale di torneo :rotfl:
povero kolento
Arthu
31st August 2015, 09:03
Il death lord però lo giochi a tuo rischio e pericolo davvero eh.non ti puoi lamentare se poi un Mage ti spappola.
Miave
31st August 2015, 10:02
non parlavo di me, era l'ultimo game della finale di ieri :D
Jiinn
31st August 2015, 10:42
si ma li' kolento se l'e' rischiata... poteva scendere dr. boom, ragnaros ma pure azure drake.... il discorso e' stato che il flame cannon al 50/50 ha fatto vincere tom.... risk=reward.
Arthu
31st August 2015, 16:22
non parlavo di me, era l'ultimo game della finale di ieri :D
Nono ma infatti io mi riferivo a kolento in se per se, il dire "se lo giochi è a tuo rischio e pericolo" è un concetto universale ecco :D
Defender
3rd September 2015, 01:40
lol stavo per fare il mio primo 12-0 in Arena (fatto varie volte 12 wins ma 12-0 mai), io pally con deck onesto ma nulla di trascendentale (senza Consecration per dirne una), becco druido alla 12ma, partita molto tirata ma la vince lui...
Io sono gia' li' che suko ma vabbe', riproviamo...
La ruota gira un botto, si vede che non c'e' molta gente con 11 wins a quest'ora... quando si ferma ribecco il druido di prima, e contemporaneamente mi arriva la sua richiesta di amicizia :O
La accetto, ci salutiamo e gli chiedo che score ha, mi fa "11-1", io "lol me too"... e lui concede :O *_*
Io "but.... why??"
"I'm a nice guy"
Poi cmq ha fatto lo stesso 12 vincendo quella dopo :P
Ogni tanto si trova anche gente simpatica non solo rosikoni :D
Boroming
3rd September 2015, 10:22
a me mai eh é_é
Jesper
3rd September 2015, 10:29
Pacchetto della Brawl con Rara+Epica+Legendary <.<
A bilanciare i pacchetti tgt fin'ora aperti (su una sessantina, UNA epica - quella del priest che evoca altre legendary).
Defender
3rd September 2015, 11:54
Oh io saranno 10 pacchetti che trovo lammerda, 40 dust ognuno e ringraziare :gha:
Buck Flizzard.
Tanek
3rd September 2015, 14:07
Droppato questa che ovviamente è una stramerda totale (con random inutile): http://www.hearthpwn.com/cards/22339-sea-reaver
Ho anche sperato possa avere un minimo di utilità ed ho provato a metterla nel mio mazzo warrior patron, ma è davvero una schifezza, l'ho tolta subito (mi sa che la dusto pure).
Defender
3rd September 2015, 19:48
Minchia in ladder sono il 90% paladini, dire FOTM e' riduttivo :gha:
Tanek
3rd September 2015, 20:03
Il restante 10% sono hunter face :hidenod:
CrescentMoon
3rd September 2015, 23:41
Il restante 10% sono hunter face :hidenod:
face is the place
https://www.youtube.com/watch?v=-jenlSf2E8o
Defender
4th September 2015, 09:32
Bahahah è bellissima :rotfl:
finalyoko hellslayer
4th September 2015, 10:18
Io non so ma sto a rank 9 e tutti sti paladini non li ho visti, anzi vedo la ladder abbastanza equilibrata.
Sicuramente pochi shaman/Rogue.
resto abbastanza equilibrato, sicuramente paladini ma anche mage ne vedo un pò di più.
Cmq sto giocando Secret paladin e probabilmente lo farò fino al 5 per il rapporto efficacia/tempo, poi dal 5 direi che vado di patron fino a legend se ne avrò il tempo e voglia.
CrescentMoon
4th September 2015, 10:21
Bahahah è bellissima :rotfl:
quando dice "if the face plays taunt me still go face" mi fa morire :sneer:
LuKas
4th September 2015, 10:47
https://www.youtube.com/watch?v=BbrRDM-ukhg
the exploit combo deck auhauhauhahu just for fun ma ho riso come un cretino :)
Tunnel
6th September 2015, 20:54
Sto giocando il dragon priest e devo dire che è molto divertente, anche se non ho tutte le carte :(
Tunnel
7th September 2015, 18:35
Con il mio dragon priest raffazzonato barbone ho segato un dragon priest 'dorato'.
Sono tutto bagnato :sneer:
finalyoko hellslayer
8th September 2015, 11:16
Lol
innaig86
8th September 2015, 15:35
oh venite a giocare, devo fare la quest dello spettatore!
e addatemi! tag: innaig86#2849
Jesper
12th September 2015, 11:04
Tra un 3 ore gioca un italiano nelle qualificazioni EU per il World Championship :)
http://www.gosugamers.net/hearthstone/tournaments/7514-world-championship-2015-europe-championship/2037-online-stage/7515-regional-qualifier/matches/87927-oldzwolf-vs-gera89
Miave
12th September 2015, 11:38
io invece ieri mi facevo domande sul guadagno reale dei player/team di hs...
cioè stanno facendo il torneo del team archon con 250k $ di premio, ed è praticamente un torneo tra amici che girano a piedi nudi in una casa stile confraternita. Hanno pure fatto un game a caso di jeopardino di mezz'oretta tra i caster in cui il primo vinceva 5k...
ed è tutta roba organizzata da Amaz, non è una cosa ufficiale blizzard.
Boroming
12th September 2015, 12:38
leggevo su reddit che tra l'altro i 250k $ non vengono da sponsor ma c'è li mette lui.... wtf?
Glorifindel
12th September 2015, 12:55
power of teh internet. Oppure dietro c'è Heisenberg che deve riciclare i soldi :sneer: