View Full Version : [PC] Blade & Soul
Razj
17th January 2016, 18:43
E' stato recentemente completato il port di Blade & Soul (a circa 3 anni dall'uscita in Korea) in NA ed EU, pubblicato dalla NCSOFT. Mmorpg asiatico classico senza pretese particolari di essere un simil sandbox e cose così. Somiglia molto a Tera anche se almeno a vedere video il combat sembra più veloce del primo. Una cosa che non sopportavo in Tera era l'estrema lentezza della maggior parte delle classi, qua invece sembrano tutti molto reattivi, anche perché gran parte del gioco (specie col Kung fu master) sta nel counterare/dodgiare le skill altrui.
6Mi2yN9zLPc
come si vede in sto video il gameplay è molto veloce, ha un feeling molto hack n slash.
E' particolare perché non ci sono support/healer tranne il summoner che è un dpser/ccer pesante con alcune cure di gruppo e buff difensivi.
Il gioco è F2P. Mi son guardato lo shop online e ci stanno le solite cose: vestiti, pozze per expare più veloce, per craftare più veloce ecc. l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la presenza di pozioni di regen hp con buff da 30 min tipo +%HP che se non è possibile anche craftarle sarebbe una bella merda.
Il gioco è strutturato a fazioni: blu e rossi (non ricordo i nomi) che si fanno guerra tra loro. Per "abilitare" il pvp open world bisogna joinare una delle due factions ed indossare l'outfit che praticamente tagga il proprio pg come pvper, e si possono attaccare solo altri pg con l'outfit addosso. C'è poi pvp istanziato 1v1 e 3v3 mi pare. E' possibile che si possa equippare il proprio pg solo facendo pvp perché vedevo una video review di uno lvl 45 (cap) che faceva pvp istanziato 1v1 e parlando del pve affermava di non saperne molto perché si era concentrato più che altro sul pvp, però più di questo atm non so. Non mi sembra comunque un mmorpg dove è possibile far pvp in grandi numeri, proprio per le caratteristiche delle classi e per il fatto che non ci sono healer.
questo il sito e altre info
http://www.bladeandsoul.com/en/
http://pastebin.com/9ztU0NcY
Io lo proverò non appena diventerà giocabile per i non-founder (19 gennaio). Ci sono 3 pack founder ma quello più basso, da 22€ è ridicolo perché sostanzialmente si paga solo per avere l'headstart 4 giorni prima, che ormai sarebbero 1 giorno e mezzo.
Diciamo che personalmente non ho hype a riguardo ma avendo giocato Tera so che un action mmo di questo tipo può risultare divertente quindi gli do una chance, anche perché è F2P. Su Tera purtroppo per giocare con mio fratello ho fatto la cazzata di scaricare e giocare sul client NA ma non sono assolutamente giochi da 200+ ping. Stavolta andrò su server EU sperando in un ping decente.
Se qualcuno volesse provarlo anche solo per curiosità magari possiamo iniziare insieme.
-
Per chi volesse unirsi pare che siamo andati tutti sul server Cardinal Gates, la maggior parte ha joinato fazione Cerulean (i blu) perché tanto i rossi sono sempre full. Questi i nick per la friend list:
Finalyoko, FM (finalyoko)
Nisuwa (sin) / Kedama (FM) (pazzo)
Kyoko Arashi, FM / Rakudai, BM (mclove)
Jiinna, SM (jiinn)
Shagaz, SIN (devon)
Crescentmoon, DESTRO (crescentmoon)
Memole, DESTRO (tibù)
Altrocoso, BM (innaig)
Makishima Shogo, BM / Rèvi, DESTRO (razj)
Kjoene, BM / Krumpdahnn, FM (Kjoene)
Shaleex, SM (Shalee)
Drako
17th January 2016, 19:33
essendo f2p potrei farci un pensiero, le chance sono che mi faccia venire il vomito dopo 10 minuti :sneer:
Pazzo
17th January 2016, 20:59
in realtà non è male per nulla, ci avevo giocato un po' su un server russo poco legit, il combat è divertente davvero (per un mmorpg), probabile che ci faccio un giro a tempo perso
Drako
17th January 2016, 21:11
ma è più un problema con il tipo di mmorpg e con la mia insofferenza verso gli stessi in questo momento :sneer:
Razj
17th January 2016, 21:35
Sì diciamo che io lo provo sapendo che probabilmente lo mollerò non appena usciranno fuori tutte le varie koreanità assurde che ormai non sopporto più, magari però non sarà così pessimo, bho. Però come detto il gameplay di Tera mi piaceva e questo sembra ancora meglio. Poi ci sono alcune cose che mi intrigano tipo un dungeon endgame 1man, cross-server pvp (quello istanziato), ed il fatto che il leveling è relativamente veloce, c'è gente che ha fatto 1-45 (cap attuale) in 15h di gioco che non è molto.
Pazzo
17th January 2016, 22:05
c'è già un server da scegliere se si vuole beccarsi?
Devon
17th January 2016, 22:20
qualcuno cosi gentile da sharare un link per il dl?
Razj
17th January 2016, 22:30
Al momento e fino al giorno della release per tutti ci sono delle restrizioni orarie sulla creazione di pg per evitare il sovraffollamento di alcuni server visto che la gente tende a farsi il pg sui server più popolosi. Questa è la tabella:
https://forums.bladeandsoul.com/topic/146617-character-restriction-schedule/
In sostanza martedì mattina fino alle 14:59 si potranno creare su Ebon Hall, Starfall Crater, [DE] Frostgipfel, [FR] Hogdonny;
dalle 15 alle 20:59 su Wild Springs, Hao District [DE], Bambusdorf [FR], Dokumo;
dalle 21 alle 2 su Windrest, Cardinal Gates, [DE] Windweide, [FR] Ogong.
La maggior parte della popolazione atm mi par di capire che sta su Windrest ed Ebon Hall, a seguire Dokumo e Starfall Crater, poi tutti gli altri. Per me è abbastanza indifferente anche se vorrei evitare di fare mezz'ora di coda per loggare, quindi forse Windrest è da evitare. Non so come sia la situazione anglofoni sul server tedesco. Diciamo che non cambia poi molto dato che le istanze sono cross-server e che l'unica forma di pvp ranked è per l'appunto istanziata.
qualcuno cosi gentile da sharare un link per il dl?
Il client si scarica dal sito ufficiale l'ho linkato nell'OP. Ti scarica il client NCSOFT e poi da lì scarichi tutto il gioco da desktop, sono circa 10-12gb. http://download.bladeandsoul.com/BnS_Lite_Installer.exe
also: https://www.reddit.com/r/bladeandsoul/comments/389pg4/a_very_detailed_pvp_overview/
Drako
17th January 2016, 22:58
da venerdì? ma non esce il 19?
edit: hai usato il futuro ma il programma che hai scritto era per l'head start :sneer:
Razj
17th January 2016, 23:04
bho non so perché ho scritto venerdì :sneer: volevo dire martedì 19
Drako
18th January 2016, 00:42
io ci sono dal 20. come ci potremmo organizzare?
Razj
18th January 2016, 11:06
Io se riesco credo di farmi un pg su Ebon Hall o Starfall Crater. Non ha senso andare sul server più popolato per poi farsi 8h di queue (tru story) senza il premium pass. E pure Ebon Hall è in forse dato che è il secondo in popolazione, e con la release ufficiale è solo destinata a salire.
Jiinn
18th January 2016, 11:31
il combat assomiglia tantissimo a BDO (che non e' un male eh :D)
ci daro' un'occhiata ma ormai mi son dedicato a BDO e non credo di cambiare idea facilmente
Drako
18th January 2016, 11:34
vi dico poi mercoledì pomeriggio dove si può creare e vediamo. Nemmeno a me interessa ficcarmi in ore di coda direi. BDO non mi ci dedicherei se non nella release EU/NA. Ma visto quello che hanno combinato nel beta weekend dubito mi ci dedicherei in generale :sneer:
Pazzo
18th January 2016, 12:41
fate cardinal gates che ho creato là
Razj
18th January 2016, 14:54
come hai fatto a creare di gia? preso il founder per l'headstart?
Devon
18th January 2016, 15:40
fate cardinal gates che ho creato là
com'è ?
Pazzo
18th January 2016, 16:17
come hai fatto a creare di gia? preso il founder per l'headstart?
risulto averlo preso un po' fa >_>
non ricordo di averlo fatto. Probabilmente il me sbronzo ha deciso di farmi un regalo
Cardinal gates non c'era coda ieri, prima avevo creato su windrest ma talmente tanta coda che non mi calcolava neanche il tempo per entrare lol
il gioco è figo secondo me, il combat è veloce, un bel po' di cose reazionarie / posizionali / chains che e combo che cambiano a seconda, ovvio con differenze tra le varie classi. Ovviamente i primi livelli finchè si hanno meno skill è meno interessante, ma sul server russo ero arrivato intorno al 35 quindi un'idea abb precisa me la ero fatta. Poi l'art style è molto originale e il mondo è davvero bello.
Per me vale la pena passarci qualche ora
Jiinn
18th January 2016, 21:24
mmm provato giusto poco dato che e' crashato 3 volte in 15 minuti....
direi non male per iniziare.... riprovero' tra qualche gg vah...
CrescentMoon
18th January 2016, 21:32
mboh mi avete convinto, intanto lo scarico, entro un paio d'anni lo provero' sicuro :sneer:
CrescentMoon
18th January 2016, 22:10
cardinal coso e' un server eu vero?perche' io sto scaricando la version eu:nod:
cmq figo perche' posso loggare in game ma non nel sito in quanto non mi arriva la mail di autenticazione del pc. brava ncsoft :nod:
Jiinn
18th January 2016, 23:32
comunque pare che ho risolto il crash...
e' il programma della razer che viene considerato "cheat" dall'anticheating....
CrescentMoon
19th January 2016, 00:21
boh io manco riesco a scaricare il client. arriva tipo al 9% e poi da un messaggio di errore. E' chiaro che la ncsoft non mi vuole in sto gioco:nod:
Galandil
19th January 2016, 00:59
comunque pare che ho risolto il crash...
e' il programma della razer che viene considerato "cheat" dall'anticheating....
Cioé non posso usare il Naga 2014 con i tasti laterali in sto gioco?
Avevo na mezza idea di provarlo, ma se è così manco scarico il client.
Razj
19th January 2016, 11:03
Mi pare strano che il programma razer (synapse?) sia considerato cheat dato che sui forum in giro consigliano proprio il rebind dei tasti laterali come lettere della tastiera perché tramite UI di gioco non si possono bindare di default. Io al momento ce l'ho disinstallato ma poi provo. Può darsi che sia un bug del programma anti cheat nella versione eu/na.
Pazzo
19th January 2016, 11:17
uhm io ho synapse installato anche se non lo sto usando, nessun crash o robe strane
Drako
19th January 2016, 11:25
fatemi capire dovrei bindare su lettere i laterali e switchare eventualmente profilo ogni volta perchè sto gioco di merda non riconosce i tasti extra del mouse? gg, top programmers proprio.
Devon
19th January 2016, 14:28
creato assassin su cardinal gates, vediamo com'è
Jiinn
19th January 2016, 14:37
uhm io ho synapse installato anche se non lo sto usando, nessun crash o robe strane
synapse e' una cosa
io parlo del razer sdk chrome che e' per sincronizzare tutte le varie periferiche razer.... il synapse non ha nessun problema
edit: anche se sembra pure synapse dia problemi ad alcuni:
https://forums.bladeandsoul.com/topic/146408-razer-synapse-gameguard-crash/
Razj
19th January 2016, 15:53
creato assassin su cardinal gates, vediamo com'è
idem reato su cardinal gates, blademaster io e summoner la donna :nod:
Pazzo
19th January 2016, 16:37
il BM c'ha le spade volanti :sbav:
@ problemi con periferiche. Raga, qua su sto gioco è giusto che non vengano supportate tbh, dopo un po' che ci giocate e arrivate a un lvl decente con un bel pacco di skill a disposizione almeno su certe classi capite perchè, sarebbero quasi un cheat per combo e animation canceling vari. Tenete presente che qua il pvp 1v1 è più simile a un picchiaduro come concetto che a un mmorpg, al di là di capacità o incapacità tecniche dei programmatori, capite che se io devo fare una combo con 10 tasti in due secondi tra skill che servono davvero e animation canceling per farle più veloci e uno con un naga si fa la macro e basta che usi un tasto... e bhe
Galandil
19th January 2016, 16:57
Già, perché se voglio cittare con macro complesse (e random timings entro un certo range fra un comando e l'altro), uso Synapse invece di altra roba insgamabile. :point:
Edit: cmq pare che sia il GameScanner service di Razer a far crashare il client, se si disattiva quello non crasha anche se Synapse è up and running.
Pazzo
19th January 2016, 17:02
Già, perché se voglio cittare con macro complesse (e random timings entro un certo range fra un comando e l'altro), uso Synapse invece di altra roba insgamabile. :point:
stavo genericamente parlando di come qualsiasi macro possa abbastanza sputtanare sto gioco, non affermavo certo che no synapse = no macro, mi sembrava abbastanza chiaro
Galandil
19th January 2016, 17:09
stavo genericamente parlando di come qualsiasi macro possa abbastanza sputtanare sto gioco, non affermavo certo che no synapse = no macro, mi sembrava abbastanza chiaro
Quindi non si devono supportare periferiche tipo il Naga 2014/G600 (in particolare i tasti laterali) per tentare di evitare l'uso di macro? Scusa ma che stai a dì, le macro volente o nolente non le eviti per quanto ti possa sforzare, il problema con solamente le periferiche Razer, come ho scritto sopra, pare sia dovuto a quello schifo di servizio GameScanner e non a Synapse in se.
McLove.
19th January 2016, 17:25
bh mi avete fatto venire voglia di provarlo, siate maledetti.
Jiinn
19th January 2016, 17:29
io mi son fatto un bladedancer
Devon
19th January 2016, 18:01
l'assassin è caruccio ma per ora provo un po le varie classi
McLove.
19th January 2016, 18:12
si anche io avevo intenzione di provare le varie classi dato che non ho letto nulla, per ora sto scaricando il client ed ogni tanto i da un errore puttana la maiala (cit.) ma vedendo dei video nella char creation c'e' la difficoltà di ogni classe non ho ben capito cosa intendono
Razj
19th January 2016, 18:26
il rating quando crei la classe si riferisce alle meccaniche della classe, ma più che altro in ottica pve, dove il summoner è il più facile perché ha il pet che prende la maggior parte dei danni mentre l'assassin (mi pare) viene considerato il piu difficile perché molto squishy e se non countera ecc. prende un fracco di danni. In ottica pvp non conta nulla perché la difficoltà maggiore da quanto ho capito, oltre al saper giocare la propria classe, conta conoscere la classe che hai davanti e le varie combo che possono farti addosso per utilizzare al meglio i propri cooldown e counter vari.
Tibù
19th January 2016, 19:19
un buon inizio, manco l'installer mi scarica giusto
Pazzo
19th January 2016, 19:52
considerate che disgraziatamente come in tutti mmorpg le classi si iniziano a vedere per bene in termini di complessità / fun su per giù dal 20 in poi imo. Prima è ok per farsi una vaga idea del feeling imo, non più
Devon
19th January 2016, 19:57
è quel che mi interessa alla fine, capire quale fa per me
cmq ho creato sul tuo server pa'
Pazzo
19th January 2016, 20:01
eh, è quel che dico, non lo capisci veramente nei primissimi livelli, le classi cambiano davvero moltissimo quando iniziano ad avere un core di skills sostanzioso, io non metterei da parte manco classi che sulle primissime ti sembrano blande
McLove.
19th January 2016, 20:15
ma quante classi ci sono? inoltre avete un link con una breve descrizione delle classi?
@tibù il launcher fa cagare ogni tanto quando scarica da un errore e quindi si deve fare ripartire, se non ti riparte devi chiudere il processo che e' rimasto aperto e lanciarlo.
Galandil
19th January 2016, 21:08
@tibù il launcher fa cagare ogni tanto quando scarica da un errore e quindi si deve fare ripartire, se non ti riparte devi chiudere il processo che e' rimasto aperto e lanciarlo.
Ah io per oggi givuppo, m'ha dato errore 6 volte di seguito in momenti differenti, direi che possono andare a cagare. :sneer:
McLove.
19th January 2016, 21:13
Ah io per oggi givuppo, m'ha dato errore 6 volte di seguito in momenti differenti, direi che possono andare a cagare. :sneer:
ho appena trovato sto torrent chiaramente non avra l'ultima patch.
http://www.bladeandsouldojo.com/topic/108763-i-created-a-torrent-for-the-setup/
sotto c'e' anche un link per mega
ora vado a cena se mi si blocca un altra volta provo con il torrent che sicuramente piu di merda del launcher non puo' fare ed occhio e croce mentre vedo la coppa italia i 13 giga me li scarica tutti.
Galandil
19th January 2016, 21:17
ho appena trovato sto torrent chiaramente non avra l'ultima patch.
http://www.bladeandsouldojo.com/topic/108763-i-created-a-torrent-for-the-setup/
sotto c'e' anche un link per mega
ora vado a cena se mi si blocca un altra volta provo con il torrent che sicuramente piu di merda del launcher non puo' fare ed occhio e croce mentre vedo la coppa italia i 13 giga me li scarica tutti.
Oh bravo, ora lo metto a scaricare sul NAS così spengo anche il PC. Bella scoperta, ty. :D
Devon
19th January 2016, 21:37
o pd ammetto che mi sta piacendo un cifro
ma non ho capito bene è server pvp pazzo? una tizia mi ha segato appena ho joinato la fazione crimson cosi
poi fuori citta' l'ho segata io
McLove.
19th January 2016, 21:43
Oh bravo, ora lo metto a scaricare sul NAS così spengo anche il PC. Bella scoperta, ty. :D
altra info
After installing the installer, launch it and let it start downloading the update. Then close it down and navigate to the install folder. (BnS)
There should be a folder called $Patch$, open it and you should see a torrent file.
Open it with your client of choice and voila, a slighty more stable download rate.
But alas, since it is a torrent, it all depends on a good seed.
e per continuare con quanto già scaricato
You Could go into the $patch$ inside from the BnS folder and locate the ''patch'' folder and copy it, then load the torrent into a different client, set the location and then put the ''patch'' folder into the specified location. Then get the torrent client to recheck the data.
Pazzo
19th January 2016, 22:13
o pd ammetto che mi sta piacendo un cifro
ma non ho capito bene è server pvp pazzo? una tizia mi ha segato appena ho joinato la fazione crimson cosi
poi fuori citta' l'ho segata io
tutti i server sono pvp, ci sono due fazioni, crimson qualcosa e cerulean qualcosa, appena metti la casacca ti flagghi per pvp e puoi attaccare / essere attaccato dall'altra fazione.
non ricordo mica se si possano switchare fazioni pd, io con l'assassino so con gli azzurri
Razj
19th January 2016, 22:51
In realtà le fazioni sono più di due.
Ci sono due fazioni per così dire "global": Cerulean e Crimson (n.d.r. Crimson è piena su Cardinal Gates, o almeno lo era nel primo pomeriggio, non so bene come funziona). Per joinare un clan bisogna necessariamente appartenere a l'una o l'altra e di conseguenza i clan saranno necessariamente o Cerulean o Crimson salcazzo. Credo si possa cambiare fazione a piacere ma non so bene come.
Poi ci sono le fazioni locali, legate ad una specifica zona. Io ne ho incontrate un paio finora (lv. 15) che sono dirette antagoniste tra loro: Bamboo Guard vs Blackram Marauders. La meccanica è la stessa per le fazioni globali: usando l'outfit specifico di fazione si diventa automaticamente nemici della fazione antagonista ed i player diventano rossi. Da notare che le fazioni locali hanno effetto anche sugli NPC quindi diventa impossibile entrare in alcuni villaggi o città se avete indosso l'outfit della fazione nemica. Io l'ho scoperto per caso dopo essere stato shottato malissimo dalle guardie di Jadestone village perché avevo indosso l'outfit Blackram :sneer:
Cmq scrivete i nick senno che cazzo abbiamo rollato tutti lo stesso server a fare? Il mio è makishima shogo (:sneer:)
Devon
19th January 2016, 23:06
io shagaz, lvl 7 master assasin
CrescentMoon
20th January 2016, 01:08
ce l'ho fatta.
imho l'endgame di sto gioco e' riuscire a scaricare il client e siamo noi che non abbiamo capito un cazzo.
in game sono Crescentmoon
finalyoko hellslayer
20th January 2016, 13:23
a parte i soliti casini allo start dei server, oltre alla ovvia "dubbiosità" sul possibile futuro di questo gioco in EU.
Ma è un grinding estremo as usual per arrivare all'endgame ??? Può premiare anche il giocatore "CASUAL" ma ovviamente capace ???
Il sistema di combattimento mi sembra figo, ma se devo nerdare il mondo per combinare qualcosa anche no.
Razj
20th January 2016, 13:36
a parte i soliti casini allo start dei server, oltre alla ovvia "dubbiosità" sul possibile futuro di questo gioco in EU.
Ma è un grinding estremo as usual per arrivare all'endgame ??? Può premiare anche il giocatore "CASUAL" ma ovviamente capace ???
Il sistema di combattimento mi sembra figo, ma se devo nerdare il mondo per combinare qualcosa anche no.
guarda secondo me il gioco è meno grinder di molti altri, per alcuni motivi: i) l'arma che ti danno inizialmente con le main quest la uppi con rewards di quests e/o drop dungeon abbastanza semplici da trovare almeno inizialmente, però tieni sempre quella quindi è molto meno scazzo in generale (P.S. non buttate o vendete le armi e gear che droppate perché servono come upgrade fodder).
ii) il gioco anche nel pve è estremamente "skill" based quindi se giochi per bene senza bashare tasti puoi andare avanti anche nudo potenzialmente, perché tra counter blocchi e simili puoi anche non prendere danno del tutto iii) l'equip in pvp arena è equalizzato tra le parti iv) le skill build non necessitano di drop e cazzi vari (come su Tera dove bisognava droppare le pietre per unlockare alcune skill) e si può respeccare all'infinito.
inoltre uno dei dungeon endgame è prettamente "solo", quindi non c'è manco lo scazzo di cercare gruppo e non si rischia di venir kickati perché non sei capace o non hai equip adatto ecc.
probabilmente il grind più tosto sarà quello relativo alle gemme da socketare nelle armi e per i vari outfit (che ce ne sono un'infinità ma molti più di quelli presenti nel cash shop e imho pure tutti più belli)
LuKas
20th January 2016, 15:23
io ci sto cazzeggiando se volete joinare il discord di wayne magari ci si scambia qualche dritta o si chatta voice
https://discord.gg/0ecbSGITNhVJWaYZ
Jiinn
20th January 2016, 17:18
si comunque non e' sgravato in PVE il summoner eh.... mi son semplicemente fatto un dungeon in solo che diceva che non potevo farmelo al mio livello
Devon
20th January 2016, 17:34
io so solo che a lvl 10 col sin posso fare robe fighissime e divertentissime, combo counter cazzi mazzi
è veramente un bel gameplay
Razj
20th January 2016, 18:05
si comunque non e' sgravato in PVE il summoner eh.... mi son semplicemente fatto un dungeon in solo che diceva che non potevo farmelo al mio livello
Il summoner con questa patch è una delle classi più forti, sia in pve che pvp, insieme al destroyer. Io sto expando insieme a summoner di pari livello ed è assurdo quanti danni faccia il pet :D
Sylent
20th January 2016, 18:22
Quanto è pay-to-win?
Devon
20th January 2016, 18:32
Il summoner con questa patch è una delle classi più forti, sia in pve che pvp, insieme al destroyer. Io sto expando insieme a summoner di pari livello ed è assurdo quanti danni faccia il pet :D
ne ho creato uno per provare assieme a drako
la gattina l'ho chiamata Sissy
Drako
20th January 2016, 18:33
Io mi son scelto una classe che mi sembrava divertente, avrei pure fatto il destroyer ma faccio sempre la cazzo di classe tank a 2 mani. Volevo cambiare :sneer:
Razj
20th January 2016, 18:48
Quanto è pay-to-win?
in pvp ranked zero
in pve un pochino per la presenza di alcuni boost e simili nello shop
Tibù
20th January 2016, 19:14
creato destroyer nick Memole su cardinal gates...ma gia sto in coda ç_ç
McLove.
20th January 2016, 20:30
in pvp ranked zero
in pve un pochino per la presenza di alcuni boost e simili nello shop
ma in pve ho notato che rompono il cazzo per ogni cosa, e vuoi mandare mail devi avere caricato soldi, per aprire mille cose devi avere l chiavi all inzio ne hai ma io le sto usando tutte per l'upgrade dell arma del bm, per la force bla mi e' uscita ed anche qualla del bm ma non posso spedirla ne c'e' un chest in comune, che non esce alla lotteria la altre poi.
poi sid eve vedere quando si sale di livello quanto servono ste cose e se devi ricorrere allo shop per ora il gameplay e' divertente sia del Bm atm livello 11(che leggevo essere la classe meno forte del gioco ma cares) che del force bla che e' 13
il discorso delle stances e' divertente in entrambi ma e' da lineage e lineage 2 che si sa che la ncsoft sa fare i mmo, per quelli pero' il problema era la mole di farm indicibile ma le meccaniche di skill e gioco erano una spanna sopra ad ogni mmo in circolazione ai tempi e forse anche meglio di alcuni attuali solo che dovevi passare la vita farmare adena (i soldi) anche per loggare.
Razj
20th January 2016, 21:03
In pve a meno di avere la subscription premium per la maggior parte delle cose bisogna essere almeno lvl 15. Prima del 15 non si può neanche traddare per dire (a meno di essere premium).
McLove.
20th January 2016, 21:24
In pve a meno di avere la subscription premium per la maggior parte delle cose bisogna essere almeno lvl 15. Prima del 15 non si può neanche traddare per dire (a meno di essere premium).
si per il trade ed il market ma le mail, utili per scambiarsi la roba tra pg ad esempio non le mandi se non hai caricato soldi per le microtransazioni.
per il resto non so a livelli bassi 10 silver per chiave sono un casino visto che ho 1 silver come totale soldi fatti, se le chiavi restano le stesse probabilmente 10 silver li fai in 2 mob ma se invce per gli item nelle casse piu alti mettono le chiavi 2.0 a 100 gold e per comparne una devi farmare un giorno intero o comprarla con lo shop e' un inculata, non per i soldi per quanto ti pesa anche il culo se devi comprare una chiave e poi dentro la cassa ci trovi una merda a sonagli, ma anche per la rottura di coglioni ed a quel punto io preferisco sempre il fee mensile e nessun problema.
Pazzo
20th January 2016, 21:28
non usate le chiavi per le armi là dello stalker
costano meno all'ah che non le chiavi
McLove.
20th January 2016, 21:33
non usate le chiavi per le armi là dello stalker
costano meno all'ah che non le chiavi
lo supponevo infatti con il bm gli ho dato su per quanto a livello 6/7 avere l'arma maxata dopo averla sbloccata la prima volta (a livello 10 credo) praticamente oneshotti il content come ho fatto con la maga ed arrivi al 13 in 10/15 minuti
la cosa che mi fa sucare sono le sole due slot perche mi piace sia il bm che il force bla come gameplay vorrei provare anche altre classi infatti forse sti 4 euro per una slot anche se non so se poi continuero a giocarlo per provare altre classi forse li do ad ncsoft
Kjoene
20th January 2016, 22:34
Mi pare di capire che il server scelto da wayne2k1 sia cardinal coso?
Jiinn
20th January 2016, 22:54
si per il trade ed il market ma le mail, utili per scambiarsi la roba tra pg ad esempio non le mandi se non hai caricato soldi per le microtransazioni.
per il resto non so a livelli bassi 10 silver per chiave sono un casino visto che ho 1 silver come totale soldi fatti, se le chiavi restano le stesse probabilmente 10 silver li fai in 2 mob ma se invce per gli item nelle casse piu alti mettono le chiavi 2.0 a 100 gold e per comparne una devi farmare un giorno intero o comprarla con lo shop e' un inculata, non per i soldi per quanto ti pesa anche il culo se devi comprare una chiave e poi dentro la cassa ci trovi una merda a sonagli, ma anche per la rottura di coglioni ed a quel punto io preferisco sempre il fee mensile e nessun problema.
le chiavi in realta' sono le stesse dal livello basso al cap quindi non sprecatele per lvl bassi (anche se poi se ne fanno un casino tra daily/quest)
in caso ti vendi 1 chiave in ah e ti fai equip lvl basso ma non ha cmq senso dato che viene dato tutto da quest
Razj
20th January 2016, 23:53
Mi pare di capire che il server scelto da wayne2k1 sia cardinal coso?
così pare
in teoria non doveva essere troppo popoloso ma stasera ci stavano quasi 2k persone in fila -.-
Sulimo
21st January 2016, 00:04
tutti i giochi ncsoft appena usciti c'è il merdaio delle code fotm, mi ricordo su Archeage era uno schifo. Tendenzialmente dopo il primo mese metà della gente molla e tutti i server diventano più o meno giocabili.
Kjoene
21st January 2016, 00:08
Fortuna che grazie a telecom ci sto mettendo 3 ore a scaricare il gioco :hidenod:
edit: certo che porca di quella troia nel 2016 non avere la modalità windowed borderless...
Razj
21st January 2016, 00:29
veramente è di defaul windowed borderless, anche se nelle opzioni c'è scritto full-screen
Kjoene
21st January 2016, 00:31
come non detto
Kjoene
21st January 2016, 01:06
Avrei una domanda per chi ci ha già giocato tempo fa.
Visto che l'idea è di giocarci insieme ad un amico, una volta finito il tutorial tutte le razze/classi iniziano dallo stesso posto? La storyline è la stessa?
McLove.
21st January 2016, 01:12
Ho fatto un BM ed un force bla di razze diverse ed è tutto uguale, non so se esistono più istanze/sessioni ma ovviamente credo che gruppando non si risolva. Però la mia esperienza è di due sessioni di gioco e 14 livelli dopo non so ma non credo
-Tapatalk-
Razj
21st January 2016, 01:32
sì dopo il tutorial la progressione della storia è uguale per tutti e si gioca insieme nel 90% del content salvo alcuni solo dungeons per specifici pezzi di main quest (quella gialla).
Kjoene
21st January 2016, 01:44
thx :hidenod:
Pazzo
21st January 2016, 10:30
btw ieri sera usato il cross server dungeon, funziona da dio.
cmq. che classi state facendo? pareri?
also mettiamo su un ts per stare in compagnia stasera?
Jiinn
21st January 2016, 10:38
si puo' usare discord tranquillamente dato che non siamo tanti
io al momento sto' tirando su la summoner dopo aver provato bladedancer e forcemaster
sto' al 23 al momento
se gruppate basta che siate nello stesso channel e progredirete insieme, la storyline e' la stessa per tutte le classi/razze e da quel che ho capito anche le side quest
ah una cosa, se prendete le ricompense dal maestro via questionari vari, arrivano sulla mail e quindi possono essere riscattate da ogni pg sull'account
Pazzo
21st January 2016, 10:40
non ho idea di cosa sia discord >_>
Razj
21st January 2016, 11:23
La lobby per il cross server dungeon è la cosa più bella che abbiano mai inventato. Davvero definitivo per chi come me si rompe troppo i coions a cercare gruppo in chat o aspettare le ore davanti al dubgeon per gruppare. GG
Milker
21st January 2016, 11:35
non ho idea di cosa sia discord >_>
sei old
finalyoko hellslayer
21st January 2016, 11:42
Mi sta salendo la voglia, ma ieri guardando i video delle classi sul sito mi sono sembrate una roba ridicola e ho stoppato il download.... forse oggi mi convinco
Devon
21st January 2016, 12:16
ma creare un clan?
Pazzo
21st January 2016, 12:32
si potrebbe, ma i membri devono appartenere alla stessa fazione (rossi/blu), e switchare fazione giustamente costa (c'è un npc al jadestone village), e non poco finchè si è di basso livello (tipo che non ce lo si puòproprio permettere)
Devon
21st January 2016, 12:38
io son crimson, in caso piu avanti
Razj
21st January 2016, 12:43
ah io ho joinato i blu per due motivi: i rossi spesso sono full (non sempre, probabilmente perché ogni giorno parte della popolazione ancora continua a raggiungere il cap. in cui ti obbigano a scegliere) e perché la maggior parte di quelli che vogliono fare pvp open sicuro vanno nei rossi perché fa figo, quindi come blu sicuramente sarebbe più facile trovare pvp in giro (e infatti mi hanno gia killato un paio di volte senza manco capire cosa mi succedesse perché non sono abituato a guardarmi in giro lol)
cmq magari scrivete i nick che chi è intorno al 20 stasera possiamo farci blackram che devo droppare l'arma :nod:
Jiinn
21st January 2016, 12:49
io sono con Jiinna
pure io sono blu cmq
se volete na mano a fare blackram ve la posso dare se mi pingate e sono online
Drako
21st January 2016, 13:18
Io pure ho dovuto joinare i cerulean perchè i crimson eran sempre full. Vorrei capire qualche cosa: io ho un po' di verdi e qualche blu con i seal. Ho modo di rompere i sigilli, ma mi sto trattenendo. Stessa cosa le chiavi. L'arma iniziale viola conviene exparla mettendoci le pietre training e le armi verdi sigillate (me le fa inserire sotto evolve) o si droppa un'arma diversa più avanti e conviene tenersele?
Insomma non so cosa mi conviene tenere e cosa usare al momento a liv 14. Sto giusto creando scarti e polvere dai pezzi di soul shield bianchi/verdi visto che ho il blu della daily boss del cimitero completo.
Altra domanda, c'è una lista delle combo che ti insegna la tizia della quest nelle training room, alcune me le sono dimenticate ed altre mi sembrano semi - inutili.
Razj
21st January 2016, 13:32
in questo gioco l' UNICO equip che va tenuto fino al 45 è quello che ti danno le quest: arma e gioielli. questi si expano usando come fodder con armi verdi e blu, in caso anche qualche pietra exp ma io le terrei da parte tbh. Poi ogni 10 livelli ogni pezzo di gear si può evolvere usando dei drop specifici viola che vengono droppati da world boss o dungeon boss. ad esempio al 20 c'è il primo dungeon "serio" da 6 che droppa le blight weapon e necklace/earrings/rings necessari per la seconda evoluzione del gear.
Jiinn
21st January 2016, 14:07
Io pure ho dovuto joinare i cerulean perchè i crimson eran sempre full. Vorrei capire qualche cosa: io ho un po' di verdi e qualche blu con i seal. Ho modo di rompere i sigilli, ma mi sto trattenendo. Stessa cosa le chiavi. L'arma iniziale viola conviene exparla mettendoci le pietre training e le armi verdi sigillate (me le fa inserire sotto evolve) o si droppa un'arma diversa più avanti e conviene tenersele?
Insomma non so cosa mi conviene tenere e cosa usare al momento a liv 14. Sto giusto creando scarti e polvere dai pezzi di soul shield bianchi/verdi visto che ho il blu della daily boss del cimitero completo.
Altra domanda, c'è una lista delle combo che ti insegna la tizia della quest nelle training room, alcune me le sono dimenticate ed altre mi sembrano semi - inutili.
allora le armi e i gioielli sono da uppare appena puoi
fregatene di usare i seal per roba che non ti serve, al massimo usali per sbloccare roba che ti serve per evolvere o fare breakthrou dell'arma e gioielli.
stesso discorso per le key, se sai che una chest ti da' roba che ti serve, usale... altrimenti aspetta (usa sempre le hongmoon prima dato che le key normali si possono vendere al mercato mentre queste no)
discorso usare pietre per exp o meno e' relativo... danno la stessa exp che le usi al livello 1 o al 30 quindi conviene usarle prima dato che dopo fanno la stessa cosa di un'oggetto verde/blu del livello 30
conta anche che ci sono dei limiti per usare pietre e oggetti cmq
il set soul shield del boss del cimitero ti va' bene fino al 20, poi userai le viridian stone blabla per comprarti a jadestone le soul shield di lvl 20 (che danno un boost alle statistiche enorme), te ne servono 8 per tutta lo soul shield ma ne fai tipo 20+ in quest quindi non ci sono problemi
la tizia della training room e' un tizio (;_;)
non sono tutte utili e sta' a te poi quando sblocchi il libro a usarle e speccarle o meno
Kjoene
21st January 2016, 14:13
Lollerblades, vedere la finestrella del gameguard mi ha fatto tornare in mente gunbound, quasi quasi me lo riscarico :hidenod:
Drako
21st January 2016, 14:14
poi sul discorso di speccare le combo ci torneremo asd. Come capisco cosa mi serve per evolvere arma e gioielli, il breakthrough sarebbe quando dinga l'oggetto? Io vedo che mi fa usare per expare l'arma sia le gemme training sia armi sealed che ho droppato per altri pg. Non capisco se sono armi effettive o solo upgrade? Poi magari faccio degli screen per chiedere spiegazioni più precise.
Kjoene
21st January 2016, 14:21
Sono l'unico a cui il gioco crasha sempre dopo aver inserito il pin? Stamattina mi ha fatto giocare mentre ora son 4 volte che provo anche riavviando il pc ma niente.
Jiinn
21st January 2016, 14:22
il server e' down per manutenzione per altre 3 ore e mezza circa :D
Kjoene
21st January 2016, 14:53
Si ok io sto male da 2 settimane sto sotto antibiotici e sono mezzo rincoglionito, però sti coreani sono strani eh :confused: mettono giù il server ma ti fan comunque entrare in gioco.
Ma avvisare al login no? :rando:
Jiinn
21st January 2016, 15:20
Si ok io sto male da 2 settimane sto sotto antibiotici e sono mezzo rincoglionito, però sti coreani sono strani eh :confused: mettono giù il server ma ti fan comunque entrare in gioco.
stessa cosa successa ieri notte.... e non hanno manco avvisato :D
Kjoene
21st January 2016, 15:32
Allora mi costruirò un blade & soul tutto mio, con blackjack e squillo di lusso. Anzi, senza blade & soul :hidenod:
finalyoko hellslayer
21st January 2016, 15:59
ma sto forcemaster come è ? sembra figo
Jiinn
21st January 2016, 16:01
e' caruccio ma non mi piace lo stile sinceramente....
fare paragoni e' difficile ma e' un caster ranged/melee
se lo dovessi paragonare con altri forse na roba come shamano alla wow oppure sorcerer alla BDO :D
Jiinn
21st January 2016, 16:05
lol leggevo su reddit che c'e' gente che si e' riscaricata tutto il client perche' pensava a file corrotti :D
mettere 1 messaggio di server down effettivamente fa' schifo :D
innaig86
21st January 2016, 16:25
Appena finito di scaricare, mi avete fatto incuriosire.
Anche se non riesco a provarlo prima di stasera o domani sera.
McLove.
21st January 2016, 17:50
e' caruccio ma non mi piace lo stile sinceramente....
fare paragoni e' difficile ma e' un caster ranged/melee
se lo dovessi paragonare con altri forse na roba come shamano alla wow oppure sorcerer alla BDO :D
melee non ha nulla, ha solo un grab magico e poi puoi decidere se lanciare via o sopra altri nemici o se ha stack di magia fire farli esplodere tutti insieme, lo sto alternando per ora al blade master e' non solo fa i buchi ma e' molto divertente. e' un caster ranged con cc per pve open word e pvp.
il core delle abilita sono i danni da fuoco che mettono ember che staccano fino a 5 e fanno crescere il focus e danni da freddo, che snarano e spendono focus, se usi magie fire entri in fire stance che da dei bonus e puoi usare altre magie fire come alcune aoe o il fireball se usi ice entri in ice stance che ha alcuni suoi bonus ed hai accesso a root aoe etc. poi chiaramente subentrano i vari condizionali(quelli che usi con F) e le combo ad esempio stackare ember e poi farli esplodere tutti per frontload oppure dopo 3 magie di ghiaccio il root sul tgt che meno e poi lo stun e tutto quello che ne comporta ad esempio per usare il fireball in solo dato che ha lungo tempo di cast (2 sec) ma fa i buchi devi per forza di cose prima rootare con il root diretto aoe o lo stack di 3 magie di ghiaccio poi usare una magia fire per entrare in firestance e poi castare il fireball.
a diferenza dei caster in ogni altro gioco e' molto molto dinamico ed ovviamente come diceva pazzo e come ho visto sia con il blademaster che con il forcemaster a partire dal 15 svoltano proprio.(anche il blademaster che prima del 15 e un po noioso almeno rispeto al forcemaster dopo il 15 svolta proprio)
@drako le combo sono praticamente la feature del gioco piu sali piu noti che il gameplay e' tutto combo ad esempio gia da subito con il blademster capisci che segare i mob con left click stacki focus e poi fai right click ci stai una vita devi entrare in draw stance che aumenta i danni e per farlo devi usare la skill che ti porta alle spalle del mob o l'evade etc.
Pazzo
21st January 2016, 19:02
Mc ti dò una dritta col force master che magari non ti è capitato di notare: con la skill RMB puoi cancellare animazione della LMB, dps si impenna, stacki embers molto più veloce, oltre a essere figo che spari a raffica stile vegeta asd
nessuno che sta facendo kung fu master? è una gigafigata reazionaria quella classe eh timings risicati, combo di calci in aria, prese spezzabraccia etc etc :D
destroyer anyone? non lo ho mai provato e son curioso
innaig86
21st January 2016, 19:32
Creato PG su cardinal gates, 950 in coda PD.
"Coso" era già utilizzato, quindi l'ho nominato "AltroCoso".
Blademaster :nod:
Razj
21st January 2016, 19:43
Il Destroyer sono curioso di provarlo, mi sa che lo tiro su come secondo pg. Sembra ignorantissimo.
Jiinn
21st January 2016, 20:05
destroyer sembra ignorantissimo si :D
lo usano tutti i gold seller per farmare :D
comunque nessuno che c'ha TS?.... a me discord lagga :D
Drako
21st January 2016, 20:15
Io con l'altro slot non so se provare destroyer oppure forcemaster. Vedremo.
CrescentMoon
21st January 2016, 21:16
io sto facendo un destroyer.
per essere ignorante lo e'.
Spidey
21st January 2016, 21:47
Ma com'è, divertente? Sto scaricando :D
McLove.
22nd January 2016, 00:10
Mc ti dò una dritta col force master che magari non ti è capitato di notare: con la skill RMB puoi cancellare animazione della LMB, dps si impenna, stacki embers molto più veloce, oltre a essere figo che spari a raffica stile vegeta asd
nessuno che sta facendo kung fu master? è una gigafigata reazionaria quella classe eh timings risicati, combo di calci in aria, prese spezzabraccia etc etc :D
destroyer anyone? non lo ho mai provato e son curioso
Si l'animation cancel l'avevo notato anche con il blade master e credo che sia il sale del gioco che ha come dicevi un combat più da picchicchiaduro che da classico mmo per questo e molto divertente. Ho notato che le chiavi poi ne caghi un sacco e ci sono le daily che le danno, spero che lo stesso capiti anche per quelle blu ho preso la chest per l'arma successiva ma chiavi blu mai prese.
-Tapatalk-
edit su altre classi non so mi sono fatto appunto un damage dealer e quello che è considerato il miglior tank del gioco il BM, si tanka anche con il kung-fu master ma leggevo da più parti che il BM è meglio.
Cmq i nomi in game sono Kyoko Arashi la FM topa, nel senso figa con uno stacco di cosce della Madonna e due tette che fanno provincia, non con orecchie e coda , ed è al 22 e poi ho un BM credo 17 di nome Rakudai (che vuol dire "scarso" in giapponese)
Jiinn
22nd January 2016, 00:24
se volete posso far fare blackram..... tanto lo devo fare un po' di volte per l'achiv che boosta la vita
mandatemi la friend request su Jiinna
Kjoene
22nd January 2016, 02:31
Quale è il modo più rapido per fare quei 10s necessari al cambio di fazione? Sono liv 15 :V
Jiinn
22nd January 2016, 03:30
vendi chiavi :D
ma comunque non ha senso cambiare fazione prima del cap se non per quanto riguarda clan/amici vari
Pazzo
22nd January 2016, 10:15
edit su altre classi non so mi sono fatto appunto un damage dealer e quello che è considerato il miglior tank del gioco il BM, si tanka anche con il kung-fu master ma leggevo da più parti che il BM è meglio.
e la cosa figa di sto gioco è che anche il tank fa un gran dps. infatti il bm credo sia quello che ha il sustained più alto, o il burst più alto, mi confondo, a patto appunto che stia tankando perchè il chi per le skill lo tira fuori da là
imo è davvero un peccato ncsoft abbia aspettato così tanto per portarlo in occidente sto gioco, ha un sacco di idee e meccaniche che spezzano coi mmorpg tradizionali
BTW, nome dei pg atm sono Nisuwa (sin) e Kedama (FM), sto al 20 col sin, farei blackram stasera
Devon
22nd January 2016, 10:17
serve il 20 per fare blackram ? in caso dovremmo farcela (io e drako) a dingare in tempo, cosi licciamo :sneer:
p.s. per addare ai friend basta aggiungere un pg e automaticamente ti adda l'account o come?
Jiinn
22nd January 2016, 10:55
dovrebbe bastare addare il nome pg e ti adda la persona
ieri ci siamo fatti 10 blackram io, razj e la sua tipa....
se serve 1 run posso farvela fare veloce (5 minuti circa)
Razj
22nd January 2016, 10:58
mi ci so volute tipo 20 run per droppare l'arma mortacci loro, anzi grazie jiinn che con te siamo andati velocissimi
Sylent
22nd January 2016, 10:59
20 run per un drop... mi sembra di ricordare i tempi di WoW Vanilla con la ricerca delle spalline T2 da Chromaggus a BWL... :gha:
Razj
22nd January 2016, 11:05
20 run per un drop... mi sembra di ricordare i tempi di WoW Vanilla con la ricerca delle spalline T2 da Chromaggus a BWL... :gha:
eh ma qua è proprio sfiga perché il boss finale droppa sempre un'arma, ed il reward che ti danno a fine dungeon ne droppa un altra...quindi ogni dungeon hai due possibilità di droppare la tua (1 su 7). Le ho droppate tutte in duplice/triplice copia prima di trovare la mia :D in compenso avevo tutti i materiali per riportarla a lvl 10 dopo l'evolve
Jiinn
22nd January 2016, 11:26
guarda io per esempio ho probabilmente sculato ma mi e' uscita alla prima run e pure la tipa di razj l'ha droppata quasi subito :D
e' sfigato lui proprio :D
ha pure droppato roba per il warlock (sanno che e' un bug ma warlock verra' implementato a breve dicono) :sneer:
Devon
22nd January 2016, 11:27
vi ho addati aoe btw
Pazzo
22nd January 2016, 11:31
razj sbattiti un po' ed edita il primo post coi nomi imo :nod:
finalyoko hellslayer
22nd January 2016, 11:34
<-- Installato : Finalyoko ForceMaster (GW2 Elmentalist is back) Cardinal Gates....
ps. stasera provo, ma non mi è parso mi facesse scegliere la fazione....
Jiinn
22nd January 2016, 11:35
https://www.youtube.com/watch?v=WQ5TMMQaYxg
upcoming content teaser
alla fine c'e' il warlock :D
https://www.youtube.com/watch?v=Jbi0sLjQtuI
Jiinn
22nd January 2016, 11:36
<-- Installato : Finalyoko ForceMaster (GW2 Elmentalist is back) Cardinal Gates....
ps. stasera provo, ma non mi è parso mi facesse scegliere la fazione....
devi fare 1 quest a bamboo village per scegliere la fazione
Razj
22nd January 2016, 11:48
razj sbattiti un po' ed edita il primo post coi nomi imo :nod:
fatto, addato tutti quelli che hanno scritto i nick mi pare
Jiinn
22nd January 2016, 11:51
vedo come nessuno si sia cagato il BD che e' forse il pg piu' forte a livello competitivo :D
io infatti l'avevo iniziato ma mi piace di piu' il summoner dato che e' un misto dps/support e macina roba in pve :D
appena lo cappo poi mi alzo il BD comunque
Razj
22nd January 2016, 11:57
un BD mi ha stuprato ieri notte in 1v1. ero sempre lockato col grab in aria che manco darth vader, che nervoso
ma mai OP come i summoner che mi disabilitano il dash e mi guardano mentre crepo malissimo contro il pet immortale. praticamente ho rollato la classe più sfigata :sneer:
Sylent
22nd January 2016, 12:17
Per un pg a scazzo senza PvP competitivo cosa potrei fare?
Summoner?
finalyoko hellslayer
22nd January 2016, 12:22
bhe livello competitivo ci devo arrivare, ma Forcemaster mi ricorda un sacco l'elementalista di GW2 che è stata la classe che mi ha divertito di più in assoluto fra tutti gli MMO mai giocati.
Jiinn
22nd January 2016, 12:22
summoner ti diverti un casino e sei immortale praticamente :D
Devon
22nd January 2016, 13:24
fatto 17, è troppo divertente il sin :love:
Drako
22nd January 2016, 13:43
<--- BD
era quello che mi ispirava di più e l'ho fatto, non ho pensato a quanto potesse essere imba. Comunque io l'arma l'ho uppata così, spero di aver fatto bene.
http://i.imgur.com/sMPsZWL.jpg
Ora mi dice che mi serve un'arma blue per fare il breakthrough. In caso alzo anche la gioielleria hongmoon allo stesso modo? mi conviene aprire qualche cassa blu?
Razj
22nd January 2016, 13:58
l'arma l'hai uppata bene, e l'arma blu che ti serve la droppi con le casse che prendi dalla wheel of fortune nel villaggio fyriu pires salcazzo insomma quello dove incontri il primo world boss che droppa le essence da usare per l'appunto nella wheel of fortune.
il secondo evolve lo prendi nel dungeon blackram intorno al 20. la progressione finora mi sembra che sia sempre: arma blu -> arma viola alternate, dove le blu si droppano dai world boss e le viola dai dungeon. Stessa identica cosa per i gioielli.
Drako
22nd January 2016, 14:24
ho un po' di quelle casse, le devo aprire con le chiavi immagino. ah bene da tipo 12 chest reward non ho droppato nemmeno una chiave blu? possibile?
in pratica se le apro con le verdi becco random, se la apro con la blu specifica per me?
edit: si è così ed ovviamente su 7 casse droppato tipo 3 assassin, warlock, destroyer, summoner, kung fu master
Pazzo
22nd January 2016, 16:27
si è che summoner e bd si possono fare solo con la razza mignon che BLARGH.
vabbè. cmq a livello di balance questa è tipo la 1.63 col savage, da quella dopo bd e summoner tornano coi piedi per terra a quanto capisco
@ razj. te che sai, ho droppato un po' di cassette dal secondo world boss, il giga orsacchiottone nella zona vicino al monastery qualcosa, intorno a livello 17-18 tipo, mi conviene aprirle co le chiavi o lascio stare?
Razj
22nd January 2016, 16:43
se ho capito quale intendi (paw coso) la cassa blu del boss va aperta perché droppa un jewel blu (non ricordo se earring o ring) per evolvere il corrispettivo.
Drako
22nd January 2016, 16:57
io dopo aver aperto tipo 18 casse del primo world boss ho comprato l'arma al market <.<
Jiinn
22nd January 2016, 17:18
Non usate le chiavi per oggetti blu... In caso vendete chiave e comprate oggetto... Costa meno e andate sul sicuro... Non usate mai la chiave specifica se non sulle casse per oggetto viola...
Kjoene
22nd January 2016, 17:18
Mi aggiungo alla lista Kjoene - BM e Krumpdahnn - FM :hidenod:
innaig86
22nd January 2016, 17:23
Non usate le chiavi per oggetti blu... In caso vendete chiave e comprate oggetto... Costa meno e andate sul sicuro... Non usate mai la chiave specifica se non sulle casse per oggetto viola...
Ah, io ho alcune casse blu che richiedono chiave blu (che non trovo) per oggetti di classe. Le apro con le chiavi normali?
Chiavi e casse viola non le ancora trovare al 15.
McLove.
22nd January 2016, 17:36
se ho capito quale intendi (paw coso) la cassa blu del boss va aperta perché droppa un jewel blu (non ricordo se earring o ring) per evolvere il corrispettivo.
allora con la fm sono al 22 o 23 ed ho uppato al secondo stage arma, neck, ring ed orecchini.
si il ciccione droppa un breakthroug material ma c'e' scritto che e' nella cassa e nel tooltip c'e' scritto breakthrugh material
droppare l'arma a blackram e' abbastanza veloce anche perche un party tra il 20 ed il 22 sta circa 3/5 minuti a run e si fa aggevolmente anche in 4 pg, la rogna e' droppare tutta la soul shield viola che e' sgravata e sono 8 pezzi ma con un po di pazienza si fa. ne vengono droppati 3 pezzi a run ma ovviamente ci sono i doppioni e chiaramente devi vincere tutti i bid pero' se sculi con gente che li ha gia cosiderando che non si possono tradare e danno 1 copper vendendoli se la gente ha gia quel pezzo tende a skippare i bid
per quanto riguarda l'upgrade della gioielleria a blackbla si droppano un sacco di item blu e viola di gioielleria dopo avere fatto un 4/5 run li si hanno tanti offering per i gioielli che non solo si maxa collana/ring e orecchino al secondo step ma te ne restano pure tot in banca.
Ah, io ho alcune casse blu che richiedono chiave blu (che non trovo) per oggetti di classe. Le apro con le chiavi normali?
Chiavi e casse viola non le ancora trovare al 15.
anche al 20 nel dungeon dove trovi lì'upgrade per l'arma la puoi trovare sia nella cassa della dynamic quest che la puo droppare il boss finale, una run e' 5 minuti in genere ne fai piu' di una perche oltre l'arma vuoi finire la soulshield viola quindi non ha senso usare le chiavi blu qualora ne avessi per prendere l'arma upgrade quando farmando un po quela instance si trova facile poi se al boss esce il costume sono un sacco di soldi che si fanno perche chiaramente i bid lievitano non l'ho mai visto aggiundicato meno per 8 silver che in soldoni sno quasi 2 silver l'uno di chi non lo vince, i soldi pagati per quell oggetto vengono divisi da chi non si aggiudica l'item
fare party come viene spiegato in game e' facilissimo cmq f7 ci sono le varie opzioni ti aggiungi ad un gruppo o lo crei in meno di un minuto
Kjoene
22nd January 2016, 18:05
Il modo in cui evolve l'arma dipende dalle stat di quelle che si usano per l'amplifying?
Drako
22nd January 2016, 18:43
io per le casse ho usate le hongmoon là tanto non si possono vendere. ho usato un paio di chiavi sulla casse di gemme da slottare per curiosità. le altre me le tengo. Tanto le armi blu mi servono comunque per expare la principale quindi non c'ho perso nulla non potendole vendere.
Io e shagaz siamo 19, non so se riusciamo a fare il 20 per stasera ma potreste portarci a fare il dung comunque :nod:
Devon
22nd January 2016, 19:03
al 19 si puo fare il dung?
il dung è in mezzo alla main quest o side o a caso da se ?
McLove.
22nd January 2016, 20:45
al 19 si puo fare il dung?
il dung è in mezzo alla main quest o side o a caso da se ?
credo di no cmq dovete arrivare al punto in cui nella main quest vi fa fare il dungeon che non ricordo se e' capitolo 24 o 25 cmq ci si arriva se si fanno tutte le quest tra il 20 ed il 21, il 20 lo fai nell hub di quest prima di andare nella zona del dungeon
credo che tra l'altro l'arma sia level 20, non so se fanno entrare prima i dungeon e zone hanno un livello minimo.
cmq se siete al 19 arrivati al monastero tra tutte le quest che ci sono e poi quelle al outpost lo fate in mezzora il 20
edit: chiaramente conoscevo le quest perche fatte con il FM cmq per fare 17/20 dal momento in cui parli con gli otto maestri fino ad un paio di quest quando fa entrare nel dungeon ci ho messo poco piu di un ora , un ora e mezza a fare il 20, come detto conoscevo le quest ma voi siete in due ed i quest item o kill si sharano.
un hint che non so in quanti sanno come ogni gioco nc soft ci sono i canali, che non sono altro che altre instanze della worldmap, quindi se siete in un area troppo affollata di gente e per trovare i mob ci state troppo cambiate canale non so in gruppo come funge se cambia insieme tutti e due o si deve fare a mano, cmq risparmiate un botto di tempo.
altra info nel dungeon non si expa un cazzo ogni mob da 1 di xp
Pazzo
22nd January 2016, 22:54
so online. ts o discord se qualcuno mi spiega cazzo è e come? xD
Devon
22nd January 2016, 23:02
se logghi steam ti do i dati ts
McLove.
22nd January 2016, 23:51
io ho appena sloggato riloggo tra un paio d'ore
Razj
22nd January 2016, 23:56
il pvp open world è fighissimo lol
Kjoene
23rd January 2016, 00:09
Che rottura di cazzo sta cosa della coda.
O meglio, che rottura di cazzo che se per qualsiasi motivo ti crasha il gioco e ti ricolleghi dopo neanche 1 minuto dallo stesso ip torni Ncentesimo in coda...
Axet
23rd January 2016, 00:37
Minchia m'avete incuriosito non poco. Meno male che non gira sul mio mac che già ho poco tempo se mi rimetto sotto con gli mmorpg ciao :sneer:
Drako
23rd January 2016, 13:26
Un paio di domande:
le chest blu non conviene più aprirle dopo un po' visto il costo delle chiavi?
la chest viola del dung conviene a questo livello aprirla sempre con la chiave normale rispetto ad una blu no?
Edit: Usata key e droppata arma alla prima cassa :p
Razj
23rd January 2016, 15:15
Comunque il pvp open world è divertente e assolutamente delirante. Non esistono safe zones; se hai l'outfit addosso sei killabile ovunque, pure in città mentre fai una quest o parli con un npc. Di contro mi sembra che ci sia da dimenticarsi di qualsiasi pretesa di competitività perché escono dei critici ogni tanto semplicemente assurdi. Quando mi critta una delle skill più grosse della mia combo che butta in aria faccio i buchi per terra, ma proprio roba che vedi la barra hp del tipo passare da 100% a 30% in due secondi. Non so come sarà al 45 con tutto il gear completo, magari c'è qualche riduzione passiva sui crit o semplicemente gli HP scalano più del crit damage, però al 30 è così.
Di contro in arena mi pare che non esistano crit perché la vita scende molto, molto più lentamente.
Pazzo
23rd January 2016, 15:44
ma la quest "making the rounds" prima di passare alle cindelands è necessaria? non ho mezzo cazzo di scarpinare fino a là per rifare roba già fatta QQ
Drako
23rd January 2016, 17:15
tanto quelle zone te le rigiri tutte per fare la daily pazzo
Devon
23rd January 2016, 17:34
la mia cazzo di armaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non esisteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
pd
Drako
23rd January 2016, 17:45
ha completato lui lo scudo ed a me manca un pezzo, figuratevi quante run abbiamo fatto :sneer: io presa al primo colpo e l'ha mollata altre 2/3 volte.
Spidey
23rd January 2016, 19:19
Creato Assassin su Cardinal Gates, ma sono 600 esimo in coda :|
Pazzo
23rd January 2016, 19:26
hhaaaaaaaa che figata il pvp open. sborronissimo 1v2 sono esaltato come un cinno
Kjoene
23rd January 2016, 20:28
Ma con tutti gli item viola di troppo (una volta evoluta la propria roba) tipo le armi di di blackram che ci si deve fare visto che non è possibile venderli agli altri? Si dan agli npc? si salvaggiano? si buttano?
McLove.
23rd January 2016, 20:39
hhaaaaaaaa che figata il pvp open. sborronissimo 1v2 sono esaltato come un cinno
e' molto figo il problema e' quando viene come ieri notte il coglione 42 a segare random quando da mezzora tra piu o meno pari livello dal 25 al 30 ci si divertiva
Drako
24th January 2016, 00:57
Ma con tutti gli item viola di troppo (una volta evoluta la propria roba) tipo le armi di di blackram che ci si deve fare visto che non è possibile venderli agli altri? Si dan agli npc? si salvaggiano? si buttano?
le usi come offering per fare l'exp all'arma.
Kjoene
24th January 2016, 00:58
le usi come offering per fare l'exp all'arma.
(una volta evoluta la propria roba)
:hidenod:
Mi rimane sempre un pacco di armi random che mi riempiono tutto l'inventario tra quando arrivo al breakthrough e quando trovo quella specifica per completarlo.
Drako
24th January 2016, 01:03
sei al cap con l'arma al massimo?
Kjoene
24th January 2016, 01:09
Mi spiego meglio:
uso le armi che ho come offering per quella principale, questa arriva al breakthrough e mi serve item+arma specifica per farglielo fare.
Col tempo che ci metto a droppare quei due oggetti mi ritrovo in inventario ben più armi di quelle necessarie a fare il breakthrough successivo, quindi molte ne devo buttare/salvaggiare/vendere a 1c per liberare spazio.
McLove.
24th January 2016, 01:20
Metterle in banca?
E stessa cosa per gli accessori?
sono al 33 ho fatto 4 volte l'upgrade e devo fare il quinto sinceramente non mi si e' mai riempita di armi la stash primaria della banca (upgradata nell exp due volte comprando la riga in piu a qualche copper e quella dopo ad 1 silver
-Tapatalk-
finalyoko hellslayer
24th January 2016, 02:17
Come è la curva exp?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Pazzo
24th January 2016, 02:43
agevole
Drako
24th January 2016, 10:22
si non è a livello di altri mmorpg asiatici e soprattutto riesci a sorbirti l'exp per via del combat stupendo che evolve ogni liv o due che fai. Ambientazioni carine e boss divertenti, anche se con meccaniche che a volte si ripetono.
finalyoko hellslayer
24th January 2016, 10:59
Io sono ancora al 6 farmo il. Soul shield full dello Stalker... Molto Easy.. Cmq vedo come si evolve
Razj
24th January 2016, 12:09
comunque vi consiglio caldamente di iniziare ASAP due professioni crafting e due gathering perché per craftare e gaterare roba ci vogliono minimo 1-2h per le recipe piu basse.
se non sapete come funziona praticamente non è come gli altri mmorpg: non dovete fare nulla. una volta joinata una gilda crafting / gathering basta premere L per aprire la schermata con tutte le recipe. da quella schermata poi si richiedono "ordini" di materiali od oggetti craftabili alla propria gilda che inizierà a processare passivamente. il craft prosegue anche da offline.
la particolarità è che per il crafing è necessario droppare/comprare le recipe più avanzate, mentre per il gathering bisogna materialmente scoprire le risorse nel gioco, seguendo gli hint scritti nella descrizione del materiale. basta scoprirli una volta e poi saranno sempre disponibili.
inoltre non dovete confondere il quarzo / l'acqua che si trovano in giro perché quelle sono risorse gatherabili (nel senso "old school" del termine) da chiunque basta avere gli oggetti idonei come il pickaxe e la water jar. sono oggetti che hanno un gran valore specie il quarzo.
p.s. ogni professione crafing ha una o più professioni gathering complementari, se cercate "bns crafting guide" su google il primo link è una lista di tutte le complementarità
Jiinn
24th January 2016, 12:44
ma c'e' un TS dove beccarci?
Drako
24th January 2016, 12:50
Ma il quarzo e l'acqua servono per craftare? Io volevo provare a farmi le gemme per i transform invece di pagarle tipo 3+ silver :look:
Mi son svegliato tardi e lo sto guardando solo al 23 <.<
Razj
24th January 2016, 12:56
il quarzo serve per craftare le gemme ma non serve solo quello è un processo abbastanza complesso e lungo per quello costano abbastanza. diciamo che se ti serve subito conviene comprarla perché se parti da zero non ti basta una giornata imo tra gatherare il quarzo necessario ed aspettare i tempi materiali di crafting che in totale saranno sulle 8 ore forse più (le gemme si craftano in stock da 5)
Devon
24th January 2016, 13:21
si puo avere tutti i craft? se si conviene? se no quale conviene avere?
Razj
24th January 2016, 13:38
tutti i craft non puoi averli si possono scegliere max 2 professioni di craft e 2 di gathering. si possono cambiare in ogni momento ma tutta l'exp che hai fatto (ad ogni ordine ricevuto si guadagna xp per il livello successivo della professione) viene persa al cambio.
su quale convenga avere nella long run non ne ho idea, mi sembrano tutte più o meno uguali come utilità
Devon
24th January 2016, 13:39
metti che io voglia farmi pozze\cibi e le cose per fare i break trough\evolve
quali professioni e gather dovrei prendere?
Razj
24th January 2016, 13:53
cibo che cura/buffa devi fare culinary che sarebbe la gilda "acquired taste", o al limite pharmacy (non ricordo il nome della gilda sorry). per i breakthrough/evolve suppongo blacksmith ma non sono sicuro al 100%.
per i gather dipende ti esce scritto quando joini nella schermata della gilda quale possono essere delle buone professioni gathering complementari alla gilda scelta.
Devon
24th January 2016, 13:55
ok provero', thx
Drako
24th January 2016, 13:59
se non erro per le pietre è soul shield artisan. Sarebbe da vedere che professione fa la roba che vende per più grana :sneer:
Jiinn
24th January 2016, 14:15
quelle che ho fatto io sono le piu' redditizie:
merry potter, soul warden, tree qualcosa e green thumbs
merry potter e' un crafting ma in realta' viene usato dappertutto quindi e' quasi un gathering :)
Drako
24th January 2016, 15:00
che sono quelli che volevo prendere io per farmi le gemme
Madeiner
24th January 2016, 15:36
Non ho letto tutto, ma voglio provarlo.
Che server?
Pazzo
24th January 2016, 15:41
cardinal gates
Razj
24th January 2016, 18:08
quelle che ho fatto io sono le piu' redditizie:
merry potter, soul warden, tree qualcosa e green thumbs
merry potter e' un crafting ma in realta' viene usato dappertutto quindi e' quasi un gathering :)
leggevo che con la nuova patch che dovrebbe arrivare a breve anche pharmacy come craft avrà cose utili per le nuove zone pve / dungeon
innaig86
24th January 2016, 18:26
peddè quasi 1k in coda su cardinal
Sulimo
24th January 2016, 19:46
pg creato sulima, un troione d'altri tempi.
il server l'ho capito la fazione invece?
finalyoko hellslayer
24th January 2016, 19:49
Cerulean
finalyoko hellslayer
24th January 2016, 19:50
Visto che ho inventario pieno di pezzi di soul shield doppi... Che ci faccio?
Sylent
24th January 2016, 19:55
milioni di free players in coda.
Dato che non ho intenzione di pagare penso che non farò neanche un mob su questo gioco.
Quando la faran finita di mettere giochi free che da free non sono giocabili?
2 mesi e come tutti sti mmorpg si svuoterà.
EDIT : crashato dopo tot tempo in coda ora neanche mi fa provare il login (metto il pincode e parte filmato infinito).
Imparare dall'esperienza di altri mmorpg failati così pareva brutto :D
Drako
24th January 2016, 20:10
mai avuto questo problema del crash, ieri hanno avuto problemi di server e per tipo un'oretta non si è loggato. Coda mai fatti più di 15/20 minuti.
Anche io tendo a lamentarmi, ma sinceramente non ne vedo il motivo. il problema è che non ti butta fuori dal game se stai afk, ma ci sono altri server e quindi lamentarsi delle code è stupido. Noi siamo andati su questo server perchè pensavamo sarebbe stato pieno il giusto, tra qualche settimana sarà tutto stabilizzato.
Non so se si svuoterà in realtà, il combat ha davvero una marcia in più. Se vuoi provarlo puoi andare su un altro server tra quelli meno pieni e vedere se ti garba, mi sembra più intelligente che lamentarsi a priori e dire che il gioco sarà vuoto come l'oracolo de noi altri :sneer:
Razj
24th January 2016, 20:28
milioni di free players in coda.
Dato che non ho intenzione di pagare penso che non farò neanche un mob su questo gioco.
Quando la faran finita di mettere giochi free che da free non sono giocabili?
2 mesi e come tutti sti mmorpg si svuoterà.
EDIT : crashato dopo tot tempo in coda ora neanche mi fa provare il login (metto il pincode e parte filmato infinito).
Imparare dall'esperienza di altri mmorpg failati così pareva brutto :D
A parte che il problema delle code all'uscita di un nuovo mmorpg c'è da sempre anche in mmorpg p2p ed in quel caso è quantomeno giustificata l'incazzatura dato che spesso si paga il preorder più il primo mese di abbonamento mensile per poi sostanzialmente non poter giocare. Qui almeno non giochi e non paghi, o viceversa. Io personalmente preferisco questo modello di business: pago per giocare nel vero senso della parola, invece di pagare per "potenzialmente" giocare.
Comunque hanno anche gestito male la questione: aver aperto dei server nuovi ad una settimana dall'uscita ma senza garantire un transfer è praticamente un nulla di fatto, dato che la maggior parte della gente non è disposta semplicemente a ricominciare per diversi motivi. E' pur vero che ho amici senza premium sub su Winderest (il server più popoloso EU) che a meno di loggare la mattina presto e rimanere afk non possono giocare perché durante tutto l'arco della giornata ci sono 5+ ore di fila. A quel punto se non vuoi sborsare sti 15€ rerolla che almeno giochi.
Il punto è che è ingenuo pensare che ad oggi l'acronimo f2p possa significare realmente "gratis".
McLove.
24th January 2016, 21:07
boh sinceramente non ho mai aspettato piu di 15 minuti per entrare anche quando c'erano 1200 persone in coda.
sto gioco merita moltissimo da le piste a tutti i mmo usciti e non giocavo un mmo dal secondo anno quando usci wow, la cosa proprio bella e' il combat niente global cd decidi quando fare spike o sustain etc
cmq magari parlero' un po di piu del combat della progressione e di tutte le chicche piu in la per ora se ho tempo gioco.
per fare un piccolo esempio forcemaster per massimizzare il danno mica parliamo di combo eh ma la routine per massimizzare piu in frtta gli ember e farli esplodere e' leftmouse, rightmouse, 2, 1, ciclica ovviamente poi ci sono snare vari cast instant con cd vari aoe etc NEL frattempo devi anche muoverti e kitare e mantenere il tgt che meni non solo in los ma centrato al mouse se ad esempio sono due vicino specie sui boss che hanno add sbagliare tgt perche non si centra il mouse preciso significa agggrare un add che per il momento e non cagato e tenuto dal blademaster o KF master, jumpa su di te e gg, non c'è il target lock devi andare di aim.
poi si puoi anche solo spammare leftmouse ma ci stai 5 volte di piu non fai un cazzo di danno e possibilmente muori pure.
le dinamiche del combat sono non 1 ne 5 ma 10 anni avanti ad ogni altro mmo serve veramente il manico
un avviso un po a tutti quando sarete intorno al livello 36/37 NON c'e' una quest che vi porta a TOMB OF EXILES che e' un dungeon che dovete fare per upgradare tutto il vs gear, se continuate con la main quest dopo che siete tornati dopo wing of di salcazzo cioe quanto rivitalizzate una statua uccello che vi porta altrove , vi chiede di ritornare al bazaar andateci, NON prendetela e fate tomb of exile che e' la vicino.
se la prendete vi porta nuovamente altrove ed per tornare all tomb of exiles o spendete 2,50 silver oppure ci tornerete molto dopo
ovvio avete la psssibilta di fare il dungeon in cross server ma tenetene conto
cmq la progrtessined ella armi va liscia ora a tomb of exiles si devono comprare i cinderlands transformation arrivato a quel punto da quest ne hai uno solo e ti serve per arma neck ring e orecchino, ve ne servono 3 in piu' che sic omprano all ah per circa 15 silver l'uno, l'item che non ho trovato e che vogliono 30/40 silver all action house e ils erpent bla che serve per avere una altra skill inerente al volo.
Razj
24th January 2016, 21:50
ma lo facciamo sto clan o cosa? ormai siamo un pò a giocare sarebbe utile quantomeno per passarsi info ecc.
Pazzo
24th January 2016, 22:14
https://discord.gg/0mnZwZbyAYT24ooo server discord se volete, ci siamo io e razj e ci serve qualcuno che sappia come funziona asd
McLove.
24th January 2016, 22:42
https://discord.gg/0mnZwZbyAYT24ooo server discord se volete, ci siamo io e razj e ci serve qualcuno che sappia come funziona asd
io non so cosa sia discord, domani mi documento, cmq non arrivo prima delle 23/23.30
Marphil
24th January 2016, 22:46
Ha caratteristiche interessanti mi piacerebbe saperne di + sulla parte pvp istanziata, nel senso + info sull'infrastruttura pvp (leaderboard, matchmaking, modalità, tornei, progressione ecc.)
Terrò d'occhio il reddit dedicato per capire se é un gioco che ha potenzialità di durare o é destinato al fail prematuro come la maggior parte dei mmorpg tranne qualche eccezione.
Drako
24th January 2016, 23:08
Di discord avevamo già fatto un canale w2k1.
Devon
24th January 2016, 23:21
rega il ts ve l'ho messo a disposizione eh :/
Razj
24th January 2016, 23:42
bho a me i dati ts non sono mai pervenuti, per ora siamo su discord
Devon
24th January 2016, 23:48
qualche pag dietro ho scritto di wisparmi su steam epr i dati :p
McLove.
24th January 2016, 23:52
TS lo riscarico domani ma magari se lo scrivete qui è anche più pigro friendly
-Tapatalk-
Drako
24th January 2016, 23:56
usate questo di discord https://discordapp.com/channels/117298379645517827/117298379645517827
Kjoene
25th January 2016, 01:22
Si può impostare la chat in modo che se clicco su una determinata tab mi scrive automaticamente in quel canale? A rigor di logica mi verrebbe da dire di si altrimenti non vedo il senso di poter creare tab personalizzate se poi bisogna comunque dare il comando via chat per scrivere li, ma non riesco a trovare il modo di farlo...
McLove.
25th January 2016, 04:30
altra info random
arriati a tomb of exile c'e' la soul shield non e' brutta anzi ma leggevo info de relato da un forum Kor il problema di quella soulsheld e' che
ogni pezzo vuole 2 unsealing per sbloccarla quindi partono 16 unsealing, al livello 42, quindi da li a poco considerando che se fate la storia c'arrivate intorno al 38, dal world encounter droppa il Profane Jiangshi set che non solo e' meglio ma se non dicevano stronzate e pure gia sbloccato o vuole un solo unsealing a pezzo.
finalyoko hellslayer
25th January 2016, 08:38
Ma per il. Primo break devo farmare il world boss??
Kjoene
25th January 2016, 08:50
si e usare i ticket che droppa per "girare la ruota" nel villaggio vicino
finalyoko hellslayer
25th January 2016, 10:10
ok, cavolo mi riempie di soulshield quel coso e tutti da vendere a 1 copper asd...
Kjoene
25th January 2016, 10:18
I soul shield scrausi riciclali, hai una piccola chance di riceve la fusion powder e vendi i risultati dei fallimenti sempre a 1c :hidenod:
Drako
25th January 2016, 10:29
Come ha già spiegato kjoene (il rompipene :nod: ), non vendete i pezzi di soul shield . All'inizio smantellateli per fare le polveri e più avanti li utilizzerete per potenziare i pezzi del soul shield equippato.
Kjoene
25th January 2016, 10:37
Da come hai scritto sembra che sconsigli di fare come dico io (salvo poi scrivere esattamente la stessa cosa :sneer: ) :cry:
Drako
25th January 2016, 10:44
Da come hai scritto sembra che dici di non fare come dico io :cry:
fixed :nod:
Kjoene
25th January 2016, 10:46
Dai resisti che domani finisco la malattia e torno a lavoro :nod:
Drako
25th January 2016, 15:41
Domanda sulle fazioni: le varie uniformi servono a qualcosa? finora mi è capitata solo una quest fazione nella zona con tutti i dragon pulse mettendo la divisa, ma ho visto che c'è il vendor che ti dà roba per i sigilli guard o blackram. Come si fanno questi sigilli? Ho provato anche a segare un patrol bamboo guard ma non mi pare abbia dato exp particolare o droppato nulla.
Pazzo
25th January 2016, 16:17
Domanda sulle fazioni: le varie uniformi servono a qualcosa? finora mi è capitata solo una quest fazione nella zona con tutti i dragon pulse mettendo la divisa, ma ho visto che c'è il vendor che ti dà roba per i sigilli guard o blackram. Come si fanno questi sigilli? Ho provato anche a segare un patrol bamboo guard ma non mi pare abbia dato exp particolare o droppato nulla.
due costumes che puoi comprare dai vendors. poi le fazioni minori sono in lotta, quindi pvp se prendi uno con quel costume su che sta farmando ad esempio. bamboo vs blackram, tyrian order vs stratus o qualcosa del genere fin'ora ho trovato
Razj
25th January 2016, 17:03
Quando indossi l'outfit delle due fazioni principali (cerulean / crimson) ti poppano alcune daily quest e se muori in giro per la mappa respawni nel quartier generale della tua fazione, che è il posto dove si prendono le daily e si scambiano i prestige points.
Pazzo
25th January 2016, 17:20
tra l'altro potremmo andare nel craterone del deserto a fare un po' di pvp, quando ero andato per fare la daily ho dovuto mollare perchè c'erano troppi rossi (oltre agli npc)
SharTeel
25th January 2016, 19:31
Bots & Soul lo devono chiamare sto gioco, pfff.
Drako
25th January 2016, 21:51
349 in coda alle 20 e 45, 10 minuti direi. I bot son fastidiosi in chat, finché non togli la spunti al tab general. Ai fini del gioco mi influenzano relativamente.
finalyoko hellslayer
25th January 2016, 22:29
si e usare i ticket che droppa per "girare la ruota" nel villaggio vicino
si ma devo aprire le chest blu ? oppure l'oggetto lo puo droppare diretto o uscirmi diretto ?
Drako
25th January 2016, 22:41
no nella chest, ma ti conviene quasi quasi comprarla al market l'arma
Shalee
25th January 2016, 23:29
bastardi....downloadato....shaleex...cardinal gates...summoner...pd.
McLove.
25th January 2016, 23:55
no nella chest, ma ti conviene quasi quasi comprarla al market l'arma
non e' detto dipende dal prezzo a cui la vendono ad esempio a livello 43 ho circa 50 chiavi e alcune daily danno la scelta tra chiave e mark blu e per ora prendo quelli che non so a cosa servano mentre i soldi servono un botto, per farti un esempio penultimo step del neck costa 13 gold io risparmiando non arrivo a due in piu ho darmato anche alcune isntance dove uscendo i vari vestiti guadagnavi 20 /30 silver a run, step della arma successivo 3 gold, ogni offerng ad armi e oggetti se ne vanno 40/50 silver e la barra sale di un cazzo.
ovvio che quanti soldi fai dalle quest sale si arriva anche a fare 6/9 silver a quest ma per fare un gold sono 10 quest e passa atm solo per lo step del neck a sto "prezzo" (non credo saliranno anche le reward) mi servono 130 quest lol. Chiaro che è l'inizio del gioco ma mi fa specie che i gold seller vendano 10 gold 35 euro, mi sa che fare soldi non è velocissimo.
Tl;dr le chiavi le fai i gold e' tutto da vedere.
McLove.
26th January 2016, 01:15
aggiungo un altro piccolo Hint se dovete fare un dungeon di gruppo non fateli cercando party la davanti l'instanza con f7 ma andate nel dungeon lobby selezionando il cross server dungeon ed andate nel dungeon lobby e fatelo la
perche'? perche spesso capita che giocatori di livello piu alto rifacciano vecchi dungeon da li ( hai la comodita di non dovere mandare materialmente all ingresso del dungeon, per particolari materiali o i costumi o per le daily.
se da un lato non e' venire portati a spasso perche anche un pg 45 non si fa tomb of exile da solo almeno per ora, mi e capitato di aggrare i boss con il fm quando c'erano fm 45 o addirittura tank 45 semplicemente perche giocavano col culo laddove io pensavo faccio grosso dps figuriamoci se aggro io,, succede che:
- player alti in genere non gli fotte un cazzo di soul ward, ring , neck ed earrings, spesso li skippano
- se esce il costume o i materiali dal boss come gli horn e c'e' piu gente di livello piu alto parte l'asta con soldic he non vi potete permetere, come sapete i soldi pagati vengono divisi tra gli altri giocatori arrivare a quasi un gold di acquisto del costume e' la norma vuol dire che fate piu di 20 silver solo da quello, cosa che vi aiuta per i successivi buyot nelle instanze o all AH
- se volete il costume e c'e' gente che l'ha gia sicuramente lo skippa, quindi meno contendenti.
in buona sostanza ha sempre piu' senso ed utilita' che farveli dall ingresso, ovviamente se li dovete farmare, magari la rpiva volta vi divertite a farlo con pari livello.
infine se andate per il potenziamento dell'arma fate voi party selezionando le classi che volete chiaramente eccetto la vs o se andate nel dungeon lobby scegliete di non avere duplicati di classi, non ha senso andare a fare un dungeon esce l'arma e la si deve pagare un tot all asta e se esce non essere nemmeno sicuro di prenderlo.
questi sono piccoli hint che mi sono venuti in mente sui dungeon in pug.
edit: altro hint leggetevi bene gli skill tree e come cambiano le skill mettendogli i punti, enfasi su cmabiano nonc omes tats ma proprio cmabiano totalmente, ad esempio il force master ha il grab che afferra un mob e poi decide se fargli esplodere gli emeber o tirarlo lontano ovviamente dipende da cosa dovete fare ma sicuramente in un group play una skill del genere non serve a nulla se li mettete due punti diventa un aoe che roota ed attira i nemici ntorno a dove la tirare per 4 secondi e poi li lascia snarati dell 80% decisamente molto piu utile in molte circostanze.
insomma le skill cambiano anche radicalmente mettendogli punti.
McLove.
26th January 2016, 05:49
altri hint
il penultimo upgrade dell arma si fa con un arma di un world boss che tra l'altro si deve fare poppare quindi c'e'sempre poca gente (si ammazza un porco si mette su un masso e poppa da solo al 43 ci morivo anch se lo portavo al 50% ma con un rogue 40 l'abbiamo fatto facile.)
chiaramente si deve fare per forza
il problema e' che quando si sega da una chest da aprire con una chiave... dentro c'e'la chest dell arma da aprire con due chiavi: morale 3 chiavi a try , con chiavi normali non e detto di trovare l'arma della propria classe
in una survey vi hanno dato una chiave blu, ecco conviene usarla per quello.
chiaramente fatevi i vs conti sono 3 chiavi a try in 5 try avete gia perso 15 chiavi sta a voi decidere, leggevo che la gente ci bestemmia sopra sulle key, sui forum kor leggevo che consigliano tutti quela chiave blu della survey da usarla per quello.
ah quello step, il penultimo costa 3 gold per l'upgrade piu' se non avete altre, 9 gold all ah di moonwater tranformation stone.
per l'ultimo step dell earring ce ne vogliono 5 (quindi se non si abbassano i prezzi saltano 45 gold)
insomma non ci si sta dietro si deve fare il 45 e poi fare soldi per fare penultimo ed ultimo step dell arma, nella gioielleria il penultimo step e' piu facile da fare ma l'ultimo anche quello e' carissimo (13 gold piu tot reagenti e siren item che si caga nell ultimo dungeon
occhio e croce quindi uno fa il 45 con penultimo da fare per arma ed ultimo da fare per i gioielli, l'endgame pve serve poi per migliorare ovviamente il gear.
finalyoko hellslayer
26th January 2016, 07:32
Bhe in Arena fotte na sega dell'arma giusto???
Le hogmon key le. Uso per le chest blu?? Aperte una decina ma non ho trovato l'arma per lupgrade nr1 della mia... Continuo?? Ne ho altre 8
Drako
26th January 2016, 10:36
non e' detto dipende dal prezzo a cui la vendono ad esempio a livello 43 ho circa 50 chiavi e alcune daily danno la scelta tra chiave e mark blu e per ora prendo quelli che non so a cosa servano mentre i soldi servono un botto, per farti un esempio penultimo step del neck costa 13 gold io risparmiando non arrivo a due in piu ho darmato anche alcune isntance dove uscendo i vari vestiti guadagnavi 20 /30 silver a run, step della arma successivo 3 gold, ogni offerng ad armi e oggetti se ne vanno 40/50 silver e la barra sale di un cazzo.
ovvio che quanti soldi fai dalle quest sale si arriva anche a fare 6/9 silver a quest ma per fare un gold sono 10 quest e passa atm solo per lo step del neck a sto "prezzo" (non credo saliranno anche le reward) mi servono 130 quest lol. Chiaro che è l'inizio del gioco ma mi fa specie che i gold seller vendano 10 gold 35 euro, mi sa che fare soldi non è velocissimo.
Tl;dr le chiavi le fai i gold e' tutto da vedere.
Lui parlava del primo breakthrough e quelle armi si trovano a poco. Le armi del primo breakthrough dopo il 10, per esempio, sul market non le vedo.
Ad ogni modo i soldi si fanno con il crafting, ma devi sopportare il camperaggio dei nodi ed il fatto che ti tocca aspettare 6 ore per fare l'item finale. Ah, senza considerare che hai il limite di 10 vendite al giorno se non sei premium.
Il gioco ha, purtroppo, diversi svantaggi se preso completamente free to play. Però ho notato che di pay 2 win nel senso effettivo del termine non c'è molto a parte arrivare prima a certa equip immagino, ma se in pvp si è tutti con lo stesso equip non è un grosso difetto. Alla fine se gruppi con chi è equipaggiato fino ai denti in un dungeon te ne avvantaggi anche tu.
Tornando al craft, il loro sistema ha vantaggi e svantaggi, per esempio: fai pochi oggetti e sei lentissimo, ma d'altro canto puoi loggare al volo 5 minuti, ordinare quello che ti serve ed andare a fare quel che ti pare :sneer:
Sylent
26th January 2016, 12:23
Oh finalmente son riuscito a fare 3 livelli.
Carino il prequel dell'assassin (magari è uguale per tutti), combat gradevole (ovviamente ho mezza combo in croce per ora), lag zero, grafica a palla vado a millemila fps (devo provare nelle fagiolate).
Se volessi pagare un mese per prova, come si fa? nel market ingame non mi fa entrare fino a liv15.
Pazzo
26th January 2016, 13:28
Se volessi pagare un mese per prova, come si fa? nel market ingame non mi fa entrare fino a liv15.
F10 è l'hongmoon store
Jiinn
26th January 2016, 15:21
imho se il gioco piace e ci volete dedicare almeno 10 ore in 1 mese (lol) spendere 10/11 euro per il premium e' d'obbligo...
fate conto che con il premium i mob droppano soldi (pochi ma sempre soldi) quindi farmare si fanno molti soldi in piu' rispetto a un free to play
finalyoko hellslayer
26th January 2016, 15:23
10 ore in un mese sono un cazzo
Razj
26th January 2016, 15:32
imho se il gioco piace e ci volete dedicare almeno 10 ore in 1 mese (lol) spendere 10/11 euro per il premium e' d'obbligo...
fate conto che con il premium i mob droppano soldi (pochi ma sempre soldi) quindi farmare si fanno molti soldi in piu' rispetto a un free to play
ma lol io davo per scontato che i mob droppassero soldi a prescindere, non avevo realizzato fosse una feature del premium
Pazzo
26th January 2016, 16:13
http://www.bladeandsoul.com/en/news/rising-waters-arrives-february-10/
nuovo content già a febbraio nel frattempo
finalyoko hellslayer
26th January 2016, 18:00
ok Devo fare il CAP 45 entro febbraio per fare la preseason e dimostrare al mondo quanto sono scarso.
PEr le arene serve solo il CAP giusto ? tutte le altre storie di upgrade servono a 0 giusto ?
Pazzo
26th January 2016, 19:04
per le arene non ti serve manco il cap, equip e stats sono normalizzate. Te rispetto a uno al cap avrai punti in meno da mettere nella build e magari skill lockate, poi credo che cmq ti mette in arena contro uno più o meno del tuo livello, io finora ho trovato differenze di livello molto limitate.
Aggiungo che è anche una figata e che già intravedo una profondità pazzesca e che la skill è tutto, e quanto al balance ci sono thread che urlano nerf OP ragequit di ogni singola classe, quindi è un bel segno asd
tra l'altro stasera potremmo fare su un team da 3 per fare un po' di team arena?
Devon
26th January 2016, 19:36
se sposto la cartella su ssd poi funge regolare? l'avevo installato su un hdd storage perche era solo "da provare"
ma visto che mi garba e ci gioco lo voglio ovviamente su ssd
finalyoko hellslayer
26th January 2016, 20:51
per le arene non ti serve manco il cap, equip e stats sono normalizzate. Te rispetto a uno al cap avrai punti in meno da mettere nella build e magari skill lockate, poi credo che cmq ti mette in arena contro uno più o meno del tuo livello, io finora ho trovato differenze di livello molto limitate.
Aggiungo che è anche una figata e che già intravedo una profondità pazzesca e che la skill è tutto, e quanto al balance ci sono thread che urlano nerf OP ragequit di ogni singola classe, quindi è un bel segno asd
tra l'altro stasera potremmo fare su un team da 3 per fare un po' di team arena?
si ma a sto punto aspetto il cap e tutti i punti, provare prima non ha molto senso.
Io sinceramente sto prendendo tempo e provando per vedere varie cose, poi se funzia si può mettere su una cosa semiseria se ranking etc hanno un senso (come spero).
i punti da quanto ho visto cambiano radicalmente il gameplay della classe....
ma nel 3v3 ci sono dei matchups più forti ?
Pazzo
26th January 2016, 21:03
aspettar eil cap non ha senso imo, giò al 20qualcosa hai punti abbastanza da avere un principio di build
Devon
26th January 2016, 21:26
tutto morto? inserisco pin e rimane li a far la musichetta <.<
Razj
26th January 2016, 21:50
se sposto la cartella su ssd poi funge regolare? l'avevo installato su un hdd storage perche era solo "da provare"
ma visto che mi garba e ci gioco lo voglio ovviamente su ssd
si funziona regolare l'ho fatto io dopo averlo installato sull'hdd. praticamente sposti la cartella su ssd e cambi nome a quella vecchia (o la cancelli del tutto) poi avvia il launcher senza toccare altro e ti chiederà il nuovo percorso per l'installazione.
comunque pur avendolo su ssd adesso ogni tanto si spara dei loading screen non indifferenti. le prestazioni all around del gioco ne hanno guadagnato parecchio però; prima su hdd c'era un sacco di stutter quando entravano in range visivo vari elementi come nuovi pg ecc. adesso invece fila liscio.
edit: discorso arene.
non serve aspettare il cap necessariamente ma dipende dal pg. alcuni pg sono più late bloomers di altri, però se incontri lo storto che non sa giocare 45 e tu sei al 20 vinci uguale tranquillamente.
il summoner ad esempio è forte fin da subito; anche il destroyer acquisisce una delle combo principali (o almeno parte della combo) fin dai primi livelli. il blademaster ad esempio diventa invece "giocabile" dal 20 in poi ed esponenzialmente più forte dopo il 30 perché ha possibilità di acquisire molte più combo stun/daze.
per quanto riguarda le arene 3v3: occhio che non sono 3v3 come si potrebbe immaginare ma è una modalità 1v1 tag team, proprio come un picchiaduro. i componenti del gruppo durante l'1v1 possono far entrare in gioco per breve tempo i compagni del team ed alla fine vince il team che rimane in piedi o chi semplicemente ha fatto più danno. sulla carta sicuramente c'è una nota interessante data dalla possibilità di chiamare qualcuno in un determinato momento come ad esempio per fare combo ecc. però il nocciolo duro del gioco rimane sempre incentrato nell'1v1.
finalyoko hellslayer
26th January 2016, 22:17
Una domanda mi sorge spontanea.. Ma quanti punti si possono mettere al 20 e quanti al 45??? Mi sembra strano ci fossero differenze così basse..... Forse master ad esempio... Cambia molto?
Pazzo
26th January 2016, 22:34
nel frattempo, ts o discord? e se discord qualcuno mi spiega come cazzo funziona che ieri provavo ad apirre il link di drako e non succedeva un cazzo? >_>
Razj
26th January 2016, 22:51
Una domanda mi sorge spontanea.. Ma quanti punti si possono mettere al 20 e quanti al 45??? Mi sembra strano ci fossero differenze così basse..... Forse master ad esempio... Cambia molto?
il punto è che in questo gioco skillare significa sostanzialmente modificare il comportamento e gli effetti delle skills; solo incidentalmente mettere un punto skill può alzare anche il danno. ne deriva che alcuni pg avranno bisogno di più o meno punti per arrivare ad una o più combo complete rispetto ad altri, perché magari per la combo ti servono due skill "base" e una moddata con un punto (per dire), mentre ad altri magari servono tre skill tutte moddate con due o più punti. oppure semplicemente nella rotation servono delle skills che si unlockano più avanti nel gioco.
ad esempio nella rotation di un blademaster è assolutamente necessario "cyclone" con almeno due punti, perché altrimenti non riesci a mantenere un buon livello di focus regen e hai troppi tempi morti che non puoi permetterti in pvp...ebbene cyclone si sblocca intorno al 20 e se consideri che in pvp non ci vai neanche senza almeno due punti nella skill block già siamo praticamente intorno al 25 per avere una possibilità in 1v1. di contro magari un altro pg ha già un minimo di competitività intrinseca con una manciata di skills o senza nodi skill obbligatori per avere una mezza chance in pvp.
Drako
27th January 2016, 02:01
Se un 45 prende anche una sola volta un 20 lo shotta. Va bene la skill ma non eccediamo. Poi non so in arena come funziona, parlo di open pvp con equip diverse.
Razj
27th January 2016, 02:33
si mi riferivo all'arena
l'open world pvp è completamente sbilanciato, almeno pre-45. mi è capitato di killare gente di livello simile al mio con una sola combo