PDA

View Full Version : [Serie A] Campionato 2016-2017



Pages : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

Shub
11th March 2017, 02:13
magari mi sbaglio, sono passati uno stonfo di anni, ma se te eri con la mano larga e quello ti ci batteva addosso non lo fischiava se non vi era una chiara occasione o se comunque sia te tenevi la mano come l'aveva de sciglio oggi, lo stesso se te sul pallone non saresti mai arrivato e cadevi per contatto, non fischiavano... ma come detto, erano eoni fa.. pensa che ancora giocavo non esisteva il fuorigioco in linea... poi introdotto .....

Estrema
11th March 2017, 02:15
magari mi sbaglio, sono passati uno stonfo di anni, ma se te eri con la mano larga e quello ti ci batteva addosso non lo fischiava, lo stesso se te sul pallone non saresti mai arrivato e cadevi per contatto, non fischiavano... ma come detto, erano eoni fa.. pensa che ancora giocavo non esisteva il fuorigioco in linea... poi introdotto .....
non c'è la volontarieta sul fallo di mani in aria. se è staccato dal corpo o cambia la traiettoria del pallone o lo ferma, è sempre rigore.

Shub
11th March 2017, 02:20
ricordo distintamente falli non fischiati su colpi di mano ... uno fu causa pure di un mio giallo visto che sbroccai con l'arbitro... :oldmetal:

McLove.
11th March 2017, 02:37
boh cmq occhio che "danno procurato" e "volontarietà" sono in antitesi
la volontarietà e' responsabilità soggettiva cioè il soggetto vuole tenere quel comportamento e si punisce la volontà di compierlo appunto
il danno procurato e' responsabilità oggettiva, cioè non frega un cazzo se il soggetto vuole o meno tenere quel comportamento, quello che rileva e' solo oggettivamente il danno causato.

ora da anni le regole del calcio tendono sempre più verso la responsabilità oggettiva e quindi verso il danno procurato stante la difficoltà immensa di capire la volontarietà (in ambito di panale si chiamerebbe l'elemento soggettivo, ma per valutare quello si fanno processi di anni eh :P) che darebbe incertezza sulle regole perché difficilmente l'arbitro può capire al di la di casi estremamente palesi le reali intenzioni in nulla, in pochi secondi, ed azzeccarle pure.

personalmente io credo che sia un bene o per il rigore di oggi o in generale per ogni rigore, si dovrebbe valutare quanta intenzione di colpirla con la mano aveva chi la tocca, cioè anche sticazzi, troppo incerto troppa discrezionalità dell arbitro.
Molto più facile: c'e' un tocco si o no, e bona.

Shub
11th March 2017, 02:52
posso convenire ma per assurdo poi ci sarà la caccia alla mano, come ieri si è visto per il rigore di non mi ricordo chi maremma vecchio, che è stato paragonato proprio a quello di neymar

cerchi il difensore anche se te ormai sei in vantaggio perchè il rigore ha % più alte di realizzazione

Axet
11th March 2017, 02:57
ed e' proprio per questo che quando i giocatori prendono posizione mettono le mani dietro la schiena
se non ricordo male con questo trick Roberto Baggio guadagno un rigore contro il cile nel 1998 ai mondiali e Miccoli nel 2012 proprio contro il milan poi dichiaro' ai microfoni che "aveva visto abate col braccio largo e gli ha tirato la palla sulla mano".
in entrambi casi i rigori sono stati fischiati e secondo regolamento.

volontarietà o meno in area di rigore non esiste per questo come dicevo anche sul discorso del Barca molti credono che in area ci siano norme piu' rigide , ed invece e' l'esatto opposto la volontarietà e' concetto che c'e' fuori area in area non rileva , tocchi con la mano? cazzi tuoi.
io credevo sbagliando che la distanza operasse come valutazione a se stante invece e' solo criterio per la valutazione della volontarietà di un fallo di mano, che in area non esiste ma tipo da sempre eh.

ho trovato quello di baggio su cui dichiaro' "ero chiuso e gli ho tirato sulla mano" skippa fino a 49 sec.

https://www.youtube.com/watch?v=toV96EX2K8s

questo e' quello di miccoli che dichiarato quanto scritto sopra. skippa fino 1:45

https://www.youtube.com/watch?v=3nvd_200FI8

Si, e infatti entrambi gli episodi sono una merda fotonica.

Lo dicevano anche costacurta e vialli, che spero bene essendo stati professionisti di calibro internazionale il regolamento lo conoscessero, dicevano che la volontarietà fino a qualche anno fa c'era eccome.

Ma poi come dicevo la volontarietà da sola conta il giusto, è una combinazione di volontarietà e danno procurato. Se io salvo un gol netto di mano, anche se involontariamente, è rigore. Se io la prendo di mano mentre sta andando in mano al portiere o come rimessa dal fondo, non dovrebbe essere rigore.
Questo in un mondo ideale, poi sono d'accordo che introducendo discrezionalità le cose si complicano, ma l'altro verso della medaglia è che regole troppo semplici non garantiscono la giusta copertura in molti casi.

McLove.
11th March 2017, 06:47
Lo dicevano anche costacurta e vialli, che spero bene essendo stati professionisti di calibro internazionale il regolamento lo conoscessero, dicevano che la volontarietà fino a qualche anno fa c'era eccome.

Ma poi come dicevo la volontarietà da sola conta il giusto, è una combinazione di volontarietà e danno procurato. Se io salvo un gol netto di mano, anche se involontariamente, è rigore. Se io la prendo di mano mentre sta andando in mano al portiere o come rimessa dal fondo, non dovrebbe essere rigore.
.

la volontarieta' c'e' ancora ma non e' piu UNICA cosa necessaria per un rigore mentre prima se non era palese la volontarietà non si fischiava ora oltre a quello volontario e palese c'e' anche quello "involontario" che fa si che la volontarietà in area non sia piu' condicio sine qua non.
dal regolamento di giugno 2016

A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o il basso ventre dal pallone.

quindi o c'e' la volontarieta' (prima circostanza) o basta che aumenti il volume del corpo a fare ostacolo (seconda circostanza), quello che si dice aumentare il volume appunto.
Nel caso di de sciglio siamo tutti concordi anche qua che ha il braccio largo aumenta il volume e da ostacolo alla traiettoria del cross di lich e quindi e' rigore.

un ampia discrezionalità c'e' invece ai fini della sanzione, il fallo tecnico e' il rigore poi c'e' la sanzione disciplinare per il fallo cioè il cartellino
la discrezionalità c'e' per la sanzione disciplinare cioe' l'eventuale ammonizione o espulsione infatti se il fallo di mano blocca un goal il giocatore verra' espulso, altrove in area ci sara l'ammonizione per l'intenzione o anche Nulla
infatti per la sanzione disciplinare sempre regolamento del 2016

Se un calciatore nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete con un fallo di mano, il calciatore dovrà essere espulso, a prescindere dal punto in cui avviene l’infrazione.
Se un calciatore, all’interno della propria area di rigore, commette un’infrazione contro un avversario, al quale nega un’evidente opportunità di segnare una rete e l’arbitro assegna un calcio di rigore, il calciatore colpevole dovrà essere ammonito, salvo che:
• l’infrazione sia dovuta all’atto di trattenere, spingere, tirare
oppure
• il calciatore colpevole non tenti di giocare il pallone o non abbia la
possibilità, nell’effettuare il contrasto, di giocare il pallone
oppure
• l’infrazione sia tra quelle punibili con l’espulsione, a prescindere dal punto
del terreno di gioco in cui avviene (ad esempio, grave fallo di gioco,
condotta violenta, ecc.)
In tutte le circostanze sopra citate il calciatore dovrà essere espulso.
I seguenti criteri devono essere presi in considerazione:
• La distanza tra il punto in cui è stata commessa l’infrazione e la porta
• La direzione generale dell’azione di gioco
• La probabilità di mantenere o guadagnare il controllo del pallone
• La posizione ed il numero dei difendenti
cioè riassumendo come un bignami rosso se blocchi la palla che entra in rete, giallo per chiara occasione da goal MA e' Rosso se trattiene, spinge, NON prova a giocare il pallone ma vada diretto sull uomo, condotta violenta.
l'arbitro per decidere se dare rosso o giallo valuta anche, la distanza dalla porta, la direzione, se e' solo davanti la porta etc.
chiaramente tutto questo per decidere il cartellino NON PER IL RIGORE
Il rigore in tutti sti casi viene SEMPRE dato il problema della tanta confusione (laddove non ci sia la malafede) e' che la gente legge di merda e capisce un quarto della meta di quanto legge pensa che la sanzione sia il rigore, invece no il rigore e' il fallo tecnico la sanzione disciplinare e' il cartellino
Vedi le capre dicevano che Reina va sul pallone quindi puo' falciare cuadrado, no se Reina falcia cuadrado e' rigore (fallo tecnico, non ci sono cazzi e' palese) POI se va anche sul pallone non viene espulso ma solo ammonito, come e' stato, mentre se andava solo su cuadrado beccava il rosso.
Il coglione tipo legge male e pensa che se il portiere va sul pallone poi può falciare chi vuole invece:

Non ci sono differenze tra un qualsiasi calciatore ed un portiere, salvo il fatto che quest’ultimo all’interno della propria area di rigore può toccare il pallone con le mani

Ora che sulla sanzione disciplinare si possa avere una discrezionalità dal contesto sono d'accordissimo ma sul fallo tecnico no, proprio per evitare ogni dubbio , può capitare la sfiga? amen! Esistono le zolle assassine o il vento che devia il pallone, la carambola sui piedi del giocatore etc pero' almeno si e' certi delle regole.

Axet
11th March 2017, 12:30
Sinceramente non sto capendo cosa vuoi dimostrare :scratch:

Comunque non sono d'accordo sull'interpretazione: "Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone."
Quindi anche nel secondo caso c'è una componente di volontarietà, ad esempio mi metto davanti all'avversario ed allargo le braccia per aumentare il volume del corpo.
Un episodio come quello di ieri non cade in questa categoria, ci sono movimenti delle braccia che servono per rimanere in piedi e non sbilanciarsi e pertanto non atti ad interferire con l'avversario.

Slurpix
11th March 2017, 12:45
cmq de sciglio è un coglionazzo, te lo insegnano dagli esordienti che quando vai in area a chiudere su un cross le mani van dietro la schiena -.-

poi x me non era rigore perchè la distanza è troppo poca, c'è da dire invece che nel primo tempo ci stava quello su dybala

la juve cmq ha dominato la partita, stiam parlando dell'aria fritta alla fine

ci era andata bene col sassuolo con l'arbitro

McLove.
11th March 2017, 13:05
Sinceramente non sto capendo cosa vuoi dimostrare :scratch:

Comunque non sono d'accordo sull'interpretazione: "Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone."
Quindi anche nel secondo caso c'è una componente di volontarietà, ad esempio mi metto davanti all'avversario ed allargo le braccia per aumentare il volume del corpo.
Un episodio come quello di ieri non cade in questa categoria, ci sono movimenti delle braccia che servono per rimanere in piedi e non sbilanciarsi e pertanto non atti ad interferire con l'avversario.

non voglio dimostrare nulla
quella che dici comunque non e' un interpretazione e' italiano e come si applica la regola

e' un errore che fate in molti

prima fattispecie

Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore cioe' se c'e' volontarieta di toccare quel pallone con le mani.

poi c'e' una O di congiunzione per la seconda fattispecie dove non si parla di volontarietà

o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.

allargare le braccia alzare le mani ALLO SCOPO DI costruire un maggiore ostacolo.
cioe' quello che e' successo ieri la componente di volontarietà di toccare la palla non c'e' . Appunto lì'intenzione, lo scopo NON di toccare il pallone con le mani (che e' la prima fattispecie) ma lo scopo di Aumentare il volume per interferire la traiettoria del pallone su cui poi finisce il pallone.

Ieri de sciglio NON voleva toccare la palla con le mani MA per imperizia, negligenza, cretinaggine o anche volontà, non importa, ha ampliato il volume per interferire il passaggio, come poi e' successo, e se la tocca con le mani o braccio basta per fischiare il rigore.

e' proprio cristallino.
Una e' "voglio deviare il pallone", la seconda "aumento il volume del corpo", poi e' chiaro che nessuno costringe nessuno ad allargare le braccia sono tutti movimenti volontari ma l'accezione della volontarietà e' detta esattamente come si distingue ad esempio nel senso giuridico il dolo e la colpa ad esempio per uno che investe un passante in macchina.
il dolo e' coscienza e volontà di arrotare il passante , la colpa e' imperizia negligenza, mancato rispetto delle norme dalle quali poi deriva il fatto arroti il passante.
Poi e' ovvio che nessuno stava schiacciando il pedale dell acceleratore per te nel secondo caso, ma lo stavi schiacciando sempre tu, pero' cambia l'elemento soggettivo della coscienza e volontà di compiere un fatto che e' cmq lo stesso: arrotare ed uccidere il passante.
sono differenze anche decisamente evidenti ma che figuriamoci se i tifosi che a mala pena riescono a leggere il regolamento capiscono, da qui nascono i casini, le interpetazioni del cazzo e regole che non esistono come quando ti indicavo, lo scorso post, che il 99% dei casi in cui la gente pensa che ci sia o non ci sia il rigore non e' sul rigore ma semplicemente sul fatto che ci sia o non ci sia il rosso o il giallo (distanza dalla porta, tentare di giocare il pallone, dove andava il pallone etc.)

edit: se non sbaglio qua si discuteva del fatto che su strotman non fosse rigore, che dybala avesse fatto la giocata, ho letto piu volte ad esempio che "la palla sarebbe andata fuori", o che "non sarebbe stata controllabile", o quella di reina che "tocca prima il pallone" etc. queste sono circostanza non sull assegnare un rigore o meno ma circostanze SE insieme al rigore dare un cartellino giallo o rosso.

Axet
11th March 2017, 13:40
non voglio dimostrare nulla
quella che dici comunque non e' un interpretazione e' italiano e come si applica la regola

e' un errore che fate in molti

prima fattispecie
cioe' se c'e' volontarieta di toccare quel pallone con le mani.

poi c'e' una O di congiunzione per la seconda fattispecie dove non si parla di volontarietà


allargare le braccia alzare le mani ALLO SCOPO DI costruire un maggiore ostacolo.
cioe' quello che e' successo ieri la componente di volontarietà di toccare la palla non c'e' . Appunto lì'intenzione, lo scopo NON di toccare il pallone con le mani (che e' la prima fattispecie) ma lo scopo di Aumentare il volume per interferire la traiettoria del pallone su cui poi finisce il pallone.


Appunto, non fai che riconfermare quello che ho detto. C'è una componente di volontarietà ed intenzionalità nel mettere le mani in un certo modo per impedire il passaggio del pallone.
Ergo stiamo parlando di quei movimenti delle braccia non congrui con il movimento del corpo, ad esempio ti piazzi davanti al difensore faccia a faccia e stendi le braccia o per estremizzare le alzi sopra la testa a mo di muro di pallavolo.

Il che esclude quei movimenti che invece sono congrui con l'azione in esecuzione, ad esempio stiamo correndo entrambi e all'improvviso mi tiri la palla sulla mano. Sto correndo, le mani le devo muovere ergo non vi è intenzionalità.


Ieri de sciglio NON voleva toccare la palla con le mani MA per imperizia, negligenza, cretinaggine o anche volontà, non importa, ha ampliato il volume per interferire il passaggio, come poi e' successo, e se la tocca con le mani o braccio basta per fischiare il rigore.

e' proprio cristallino.
Una e' "voglio deviare il pallone", la seconda "aumento il volume del corpo", poi e' chiaro che nessuno costringe nessuno ad allargare le braccia sono tutti movimenti volontari ma l'accezione della volontarietà e' detta esattamente come si distingue ad esempio nel senso giuridico il dolo e la colpa ad esempio per uno che investe un passante in macchina.
il dolo e' coscienza e volontà di arrotare il passante , la colpa e' imperizia negligenza, mancato rispetto delle norme dalle quali poi deriva il fatto arroti il passante.
Poi e' ovvio che nessuno stava schiacciando il pedale dell acceleratore per te nel secondo caso, ma lo stavi schiacciando sempre tu, pero' cambia l'elemento soggettivo della coscienza e volontà di compiere un fatto che e' cmq lo stesso: arrotare ed uccidere il passante.
sono differenze anche decisamente evidenti ma che figuriamoci se i tifosi che a mala pena riescono a leggere il regolamento capiscono, da qui nascono i casini, le interpetazioni del cazzo e regole che non esistono come quando ti indicavo, lo scorso post, che il 99% dei casi in cui la gente pensa che ci sia o non ci sia il rigore non e' sul rigore ma semplicemente sul fatto che ci sia o non ci sia il rosso o il giallo (distanza dalla porta, tentare di giocare il pallone, dove andava il pallone etc.)

edit: se non sbaglio qua si discuteva del fattoc he su strotman non fosse rigore, o ho letto piu volte ad esempio che la palla sarebbe andata fuori, o che non sarebbe stata controllabile, o quella di reina che tocca prima il pallone etc. queste sono circostanza non sull assegnare un rigore o meno ma circostanze SE insieme al rigore dare un cartellino giallo o rosso.

Non è andata così mc, de sciglio allarga il braccio perché necessario per bilanciarsi nell'affondo del tackle. E non c'era nemmeno alcun danno procurato, torno a dire Vangioni era esattamente dietro a De Sciglio quindi anche se la palla non fosse finita sul braccio sarebbe stata bloccata dal petto/faccia di Vangioni.

Alla luce della lettura del regolamento correggo la mia affermazione di ieri, a termine di regolamento il rigore non era da dare - cosa per altro confermata dalla gazzetta di oggi.

McLove.
11th March 2017, 13:48
Ok ci rinuncio, se qualcuno vuole gli spieghi.

-Tapatalk-

Axet
11th March 2017, 13:57
Esatto, qualcuno gli spieghi che una frase dove c'è la parola intenzione implica intenzionalità :sneer:

La cosa divertente è che sei partito con la filippica quando nessuno aveva messo in dubbio il rigore, postando il regolamento (che evidentemente non comprendi, ma questo è un altro discorso) hai dimostrato il contrario. Scusa ma, lol.

edit:
http://i.imgur.com/4Sx00zt.png

McLove.
11th March 2017, 14:07
Esatto, qualcuno gli spieghi che una frase dove c'è la parola intenzione implica intenzionalità :sneer:

La cosa divertente è che sei partito con la filippica quando nessuno aveva messo in dubbio il rigore, postando il regolamento (che evidentemente non comprendi, ma questo è un altro discorso) hai dimostrato il contrario. Scusa ma, lol.

se io scrivo una cosa in cui ti contraddico in maniera palese ed argomentata e tu dici che invece avvaloro la tua tesi o non leggi o non capisci, in ogni caso non ci perdo tempo.

rosica pure, cazzi tuoi.

Axet
11th March 2017, 14:14
se io scrivo una cosa in cui ti contraddico in maniera palese ed argomentata e tu dici che invece avvaloro la tua tesi o non leggi o non capisci, in ogni caso non ci perdo tempo.

rosica pure, cazzi tuoi.

Mc tu, come al solito, ti sei fatto i tuoi film nella testa.
Hai postato qualcosa che mi contraddice? Ma se io non ho mai, prima di un post fa, messo in dubbio che fosse rigore in cosa esattamente mi dovresti contraddire?
Sei partito a postare il regolamento così, a caso, senza una ragione pensando di dover dimostrare chissà cosa a chissà chi. Combattuto una battaglia che esisteva davvero solo nella tua testa.

Peccato che quel che hai postato ha una e una sola interpretazione, l'aumento di volume deve essere intenzionale. Intenzionalità = volontarietà, o dobbiamo sfoderare il dizionario dei sinonimi e contrari?
In pratica hai fatto un volo pindarico nella tua testa (ricordi quando ti ho detto "non capisco cosa vuoi dimostrare?", ecco), per poi finire con il dimostrare il contrario di quello che pensavi di dover dimostrare ma che nessuno aveva messo in dubbio.
Scusa ma fa un po' ridere :D

Btw vedi il mio edit, la gazzetta (noto giornale partigiano rossonero) dice che non è rigore perché troppo vicino e perché non c'è volontarietà.

p.s.:
la cosa più divertente di tutte è che nel tuo primo reply a riguardo hai detto che per te non era rigore mentre io dicevo che era rigore. Poi sei partito per la tangente, così, a caso. GG :sneer:

edit:
certo che rosico, perdere una partita all'ultimo secondo per un rigore inesistente fa rosicare.
Ma meno di quanto pensi, bada bene. Penso tutti i tifosi rossoneri, me compreso, abbiano approcciato questa partita sicuri della sconfitta e la Juve ha più che legittimato la vittoria con quanto fatto sul campo.
Certo il calcio non si misura ai punti e spesso capita che sebbene gli avversari facciano molto meglio un qualcosa lo si porta a casa comunque, quindi un po' di speranza al 50esimo c'era. Ma tant'è :)

Spidey
11th March 2017, 15:19
Credo abbia ragione Axet, le maggiori testate sportive danno quasi tutte il rigore come molto generoso, se non inesistente. L'errore fondamentalmente è stato designare Massa che aveva già fatto un arrosto nella partita d'andata e che aveva pertanto maggiori pressioni.

Ciò premesso ripeto, si parla troppo di errori arbitrali. La Juve si è meritata la vittoria ma, per come si era messa la partita, era giusto finisse in pareggio. In ogni caso non sarà questo punto a cambiare la stagione e la classifica del Milan.

Secondo me comunque ieri sera chi ha rosicato di più sono stati juventini. Donnarumma gli ha fatto vedere in casa loro quanto sia un cheat, nonostante margini di miglioramento ancora fisiologicamente impressionanti, per poi fargli capire che se lo possono solo sognare. Sono sicuro che più di qualcuno c'aveva già fatto la bocca :D

Axet
11th March 2017, 15:31
Ma la cosa divertente è che prima che iniziasse ad andare di wot io sostenevo che il rigore fosse ineccepibile :sneer:

Riguardo Donnarumma, non farci troppo affidamento. Ricordati chi è il suo agente.

McLove.
11th March 2017, 15:41
Credo abbia ragione Axet, le maggiori testate sportive danno quasi tutte il rigore come molto generoso, se non inesistente. L'errore fondamentalmente è stato designare Massa che aveva già fatto un arrosto nella partita d'andata e che aveva pertanto maggiori pressioni.

Ciò premesso ripeto, si parla troppo di errori arbitrali. La Juve si è meritata la vittoria ma, per come si era messa la partita, era giusto finisse in pareggio. In ogni caso non sarà questo punto a cambiare la stagione e la classifica del Milan.

Secondo me comunque ieri sera chi ha rosicato di più sono stati juventini. Donnarumma gli ha fatto vedere in casa loro quanto sia un cheat, nonostante margini di miglioramento ancora fisiologicamente impressionanti, per poi fargli capire che se lo possono solo sognare. Sono sicuro che più di qualcuno c'aveva già fatto la bocca :D

na non sono le maggiori testate sportive e' solo la gazzetta


In ogni caso: Massa non ha sbagliato ad assegnare il rigore. Per quanto l’esito possa essere stato duro da accettare se visto dalla sponda rossonera, l’arbitro ha applicato l’attuale regolamento.

Troviamo conferma in questo nella moviola di Sky, una delle più attente ed equidistanti pur nell’imbarazzo colto a caldo in commentatori preoccupati di apparire troppo di parte (Vialli e Costacurta), costretti a parlare di “rigore come da regolamento ma che non sarebbe stato rigore”.

Non troviamo invece conferma nell’analisi della Gazzetta dello Sport, ma anche qui l’imbarazzo di dover commentare episodi da santa inquisizione sul tema Juve-resto d’Italia, nell’ultimo periodo ha spinto la rosea a compiere alcune capriole bizzarre, come il commento smisuratamente di parte dopo Juve-Napoli di Coppa Italia affidato senza indugi e senza contraltare a un redattore dichiaratamente partenopeo.

Chiariamo subito. In un altro calcio, quello che fino a pochi anni fa teneva conto del potere discrezionale del direttore di gara, non avremmo assistito al rigore di Dybala. Perché? Perché Massa avrebbe considerato l’involontarietà dell’azione di De Sciglio, il fatto che intervenendo in corsa in quel modo, con quella concitazione, non sarebbe stato facile tenere il braccio abbassato, e basta. Un tempo era così, l’arbitro faceva la differenza nel senso che aveva la facoltà di aggiungere il buon senso alle norme scritte e interpretava le azioni, forte di un mandato condiviso e riconosciuto. Preferivo in tutta sincerità quel contesto, apprezzavo l’aspetto interpretativo del gioco del calcio che ne costituiva anche un qualcosa di prezioso e unico tra tutti gli sport.

Ma poi il mondo ha preso a girare a velocità sempre più sostenuta. Il calcio è diventato muscolare e dinamico come mai prima. E soprattutto ha messo sul banco interessi milionari. Ciò significa che le federazioni, a partire dalla Fifa, si sono viste costrette a trovare soluzioni sempre più super partes, lineari e sempre meno legate al potere discrezionale dei direttori di gara.

Così il gioco è cambiato. L’area discrezionale dell’arbitro è stata limitata da una serie di disposizioni rigide. Ad esempio quella che ci riporta all’episodio di Juve-Milan, al braccio che si allarga dalla figura del corpo e che, come tale, ne aumenta il volume e toccando il pallone intercetta la traiettoria dello stesso influenzando la possibilità che quel pallone possa arrivare davanti alla porta per un’occasione da gol.

In questo contesto diventa meno influente anche il discorso della poca distanza. I circa 180 centimetri misurati dalle moviole possono essere considerati come un margine limite, né eccessivo né ridotto, però l’importanza del braccio che aumenta il volume del corpo supera tutto. Con queste premesse il rigore c’è, stando all’immagine probabilmente vista in diretta dall’assistente Doveri, quella frontale che ci mostra l’esatta dinamica dell’intervento di De Sciglio, spazzando via i dubbi di un rimpallo sul petto. Quindi: era rigore.

Dopodiché, forse nella vita ci sono cose più importanti.

http://www.calciomercato.com/news/juventus-milan-il-mani-di-de-sciglio-che-una-volta-non-era-rigor-84003

che praticamente e' quello che regolamento alla mano cerco di spiegare al minus habens ma si deve A) saper leggere b) capire quando si legge.

ora continuate pure.

Axet
11th March 2017, 15:49
http://www.treccani.it/vocabolario/intenzione_(Sinonimi-e-Contrari)/

Faz
11th March 2017, 16:28
Solite inutili discussioni a causa di un regolamento volutamente scritto in modo che poi la gente possa parlare fare ore di movioloni, vendere giornali e bli blu bla....si scrivesse tocco di mano in area è rigore che siano 10 metri o 10 cm che sia volontario o meno che arrivi da 15 carambole sul corpo è comunque sempre rigore sarebbe più semplice per tutti in primis x gli arbitri....ma poi come si farebbe a truccare le partite?? ( non c'è nessun riferimento alla partita in oggetto)

Marphil
11th March 2017, 17:08
Riguardo Donnarumma, non farci troppo affidamento. Ricordati chi è il suo agente.

Cmq sia sto ragazzo merita di giocare in un top team, c'ha tutti i maggiori team europei su di lui, e non a caso, è sicuramente uno dei talenti + cristallini che abbia prodotto il calcio italiano in questi ultimi anni, a mani basse proprio.

Il Milan ancora non si capisce che cazzo di società sarà co sta telenovela closing, se avrà serie intenzioni di tornare ad essere un top team allora fa bene a restare se no meglio che vada il prima possibile.

E' onestamante sprecato per il livello di maggior parte della rosa attuale, si vede abbastanza chiaramente che è di un livello superiore.

Nazgul Tirith
11th March 2017, 17:50
Il grosso problema del calcio è proprio questo, dare un non rigore al 97' (poi che la juve strameritasse la vittoria, NON ci piove) e non dare quello NETTO fra dybala e zapata.

Nel 2017 ancora si è ridotti come negli anni 30, è l'unico sport che è rimasto indietro. E' vergognoso soprattutto perchè c'e sempre un altro tipo d'interesse dietro a tutto questo, che fa si che non verrà mai applicata la tecnologia in campo.

E' brutto da dire, ma il calcio sta diventando sempre di più come il Wrestling, un grandissimo spettacolo ma sempre piu artefatto e molto poco autentico.

Detto cio, il Milan ha fatto pietà e giocato da provinciale, anzi il milan ormai è una provinciale grazie anche all'immensa truffa del closing tirata su da B.

Nice merda.

peluche
11th March 2017, 17:58
94.18

perchè continuate con sto 97?

il problema del calcio è che si trovano alibi esterni in continuazione invece di individuare le proprie responsabilità

Nazgul Tirith
11th March 2017, 18:08
94.18

perchè continuate con sto 97?

il problema del calcio è che si trovano alibi esterni in continuazione invece di individuare le proprie responsabilità

Ma pure fosse stato il 102'. E' il concetto da cui nasce la polemica che è sbagliato e sarebbe facilmente (ma non si vuole) aggirabile con la tecnologia che NON si vuole introdurre.

Montella è stato onesto, non ha dato colpa ne alla Juve ne all'Arbirtro. Gli occhi ce li ha per vedere che il Milan è stato preso a pallate per 90'.

peluche
11th March 2017, 18:13
Ma pure fosse stato il 102'. E' il concetto da cui nasce la polemica che è sbagliato e sarebbe facilmente (ma non si vuole) aggirabile con la tecnologia che NON si vuole introdurre.

Montella è stato onesto, non ha dato colpa ne alla Juve ne all'Arbirtro. Gli occhi ce li ha per vedere che il Milan è stato preso a pallate per 90'.

in una situazione come questa non si risolverebbe nulla, ancora oggi i giornali gridano allo scandalo.

Axet
11th March 2017, 18:35
Cmq sia sto ragazzo merita di giocare in un top team, c'ha tutti i maggiori team europei su di lui, e non a caso, è sicuramente uno dei talenti + cristallini che abbia prodotto il calcio italiano in questi ultimi anni, a mani basse proprio.

Il Milan ancora non si capisce che cazzo di società sarà co sta telenovela closing, se avrà serie intenzioni di tornare ad essere un top team allora fa bene a restare se no meglio che vada il prima possibile.

E' onestamante sprecato per il livello di maggior parte della rosa attuale, si vede abbastanza chiaramente che è di un livello superiore.

D'accordissimo. Però che ci devi fare uno ci spera sempre, magari lui è super tifoso rossonero e rimane comunque QQ. O magari arrivano i cinesi e investono miliardi di paperdollari...

....nah :rotfl:


94.18

perchè continuate con sto 97?

il problema del calcio è che si trovano alibi esterni in continuazione invece di individuare le proprie responsabilità

Perchè un rigore del genere all'ultimo secondo della partita è un cazzo di episodio MOLTO rilevante, visto che ha cambiato il risultato.
Poi pelus l'abbiam detto tutti, la juve ieri meritava il 4-0 in scioltezza non fosse stato per quel mostro di donnarumma e per errori sottoporta della juve / culo del milan (tipo la traversa di pjanic). Non c'è mai stata partita.

@naz:
anche la tecnologia però non è così facile da applicare.
Il gol di bacca ieri al primo replay di sky pareva in fuorigioco con la punta del piede, nel post partita l'han fatto rivedere ed era in gioco, oggi la gazza dice che era in fuorigioco di un piede.
Insomma si dibatte sempre anche se supportati dalla tecnologia e a distanza di molteplici analisi lungo svariati giorni.. immagina l'arbitro in tipo 1 minuto spaccato. E le polemiche che seguirebbero in caso di decisione sbagliata.
Son d'accordo, è qualcosa che serve, ma non è così facile come si pensi.

Zi Piè
11th March 2017, 18:36
La ciuve ha meritato la vittoria ma il rigore mi sembra come dire "generoso".

GG gambioni d'Italia.

Mellen
11th March 2017, 18:44
io tuttora non capisco perchè le regole diventino sempre più complicate "fuorigioco attivo/passivo, parte del corpo utile a segnare o meno, tocco di mano volontario o meno" ecc..

1) tocchi con la mano? sticazzi. E' rigore. Volente o nolente. La mano non fa parte del calcio tranne che per il portiere. Ti sbatte addosso? Sfiga ma è rigore.
2) fuorigioco per chiunque sia in attacco solo con la vecchia "luce" così che i guardalinee siano facilitati

Faz
11th March 2017, 19:52
La pensi come me Mellen è il regolamento fatto ad arte per lasciare spazi interpretativi o se vogliamo chiamiamole difficoltà.
Axet non è vero che la tecnologia non è così facile da applicare va solo rimanegiato bene il regolamento...intanto introducendo un tempo di gioco effettivo, e già così finirebbero molte scenegiate atte solo a far scorrere i minuti, poi metti 3 arbitri a controllare la moviola e vai di voto tra i 3 e non per forza devono essere a bordo campo ma potrebbero tranquillamente trasmetter al decisione nell'auricolare, poi dai un massimo richieste di intervento per squadra a tempo et voilà hai risolto. Prendiamo ad esempio la partita di ieri, rigore netto su Dybala non dato e gol in fuorigioco di Bacca, al 94' saresti stato sul 2a0 (o uno a zero se la juve nn avesse segnato il rigore) e guarda come questo episodio perde ampiamente di significato.
Ma è evidente che si preferisca aver la possibilità di manipolare il risultato atteaverso uno o due episodi, sopratutto nelle serie minori, non sia mai che poi in serie A arrivi un Real Procaccolese a caso!

McLove.
11th March 2017, 21:50
io tuttora non capisco perchè le regole diventino sempre più complicate "fuorigioco attivo/passivo, parte del corpo utile a segnare o meno, tocco di mano volontario o meno" ecc..

1) tocchi con la mano? sticazzi. E' rigore. Volente o nolente. La mano non fa parte del calcio tranne che per il portiere. Ti sbatte addosso? Sfiga ma è rigore.
2) fuorigioco per chiunque sia in attacco solo con la vecchia "luce" così che i guardalinee siano facilitati
Ma quello che sta succedendo è l'opposto al momento, cioè le stanno semplificando a poco a poco. Vedi il tocco di mano che se si allarga il volume non frega nulla se volontario o meno, laddove la volontarietà è sicuramente più difficile da valutare rispetto ad un fatto materiale e basta. Tocchi? Sticazzi. Ma la cosa non ha per nulla stemperato le polemiche. Stessa cosa per il danno procurato anni fa non avrebbero mai fischiato il rigore su Neymar perché il difensore scivola etc. Quindi l'arbitro in pochi secondi e senza replay doveva andare a valutare molte più cose. Ora invece l'azzoppi, cazzi tuoi che non stai in piedi. C'e' solo un ragionamento causa effetto. La cosa è palese leggendo il regolamento dove il fallo diventa sempre più meccanico, lasciami passare il termine, l'unica discrezionalità e' averlo visto o no ma ci sono più arbitri in campo (ieri senza l'addizionale, l'arbitro non avrebbe potuto vedere, mentre l'addizionale era a 50 cm) è l'interpretazione invece che prima c'era anche per dare i falli o no ora c'è solo sui cartellini (distanza, giocabilità pallone, violenza etc )

Sul fuorigioco non capisco perché non si torni alla "luce" dato che era molto più facile ed evidente come dici . Oppure come dice faz, perché non introdurre il tempo effettivo così si castra la perdita di tempo, i finti morti per terra, la palla allontanata che a ben riflettere sono tutte condotte antisportive etc.
Per quanto a rigor del vero anche quando c'era la regola della luce nel fuorigioco le polemiche fatte di mala fede, becerume ed ignoranza, c'erano ugualmente.

-Tapatalk-

edit: c'e' da dire che pero' quando i primi maiali sono i calciatori con la connivenza delle società non ci si può stupire che i tifosi diano di matto e faccino le vergini stuprate.
http://www.calciomercato.com/news/spogliatoio-distrutto-il-no-comment-del-milan-e-senza-vergogna-57370

Marphil
11th March 2017, 22:33
Il tempo effettivo oltre alle sostituzioni addizionali nei supplementari sono onestamente tra le regole + intelligenti che potrebbero introdurre nel calcio e sarebbe solo un pregio.

Spero le mettano e la VAR faccia presto il suo esordio live.

peluche
12th March 2017, 12:39
D'accordissimo. Però che ci devi fare uno ci spera sempre, magari lui è super tifoso rossonero e rimane comunque QQ. O magari arrivano i cinesi e investono miliardi di paperdollari...

....nah :rotfl:



Perchè un rigore del genere all'ultimo secondo della partita è un cazzo di episodio MOLTO rilevante, visto che ha cambiato il risultato.


non ho capito il tuo reply rispetto al mio intervento

Randolk
12th March 2017, 16:27
Er cucchiaio!

Randolk
12th March 2017, 16:34
Una carneficina.

Palur
12th March 2017, 17:02
Una carneficina.
posso dire che senza stare a cambiare troppo i moduli , con juve e roma dovevamo giocarcela col 4231?
comunque fino al 7 a 1 non mi fido lol

Randolk
12th March 2017, 17:12
Puoi dirlo. Difesa a 3 esperimento dannoso.

Emma
12th March 2017, 17:27
Peto di un difensore in area: rigore

Randolk
12th March 2017, 17:29
Ecco, adesso puoi andare a dormire :sneer:

Palur
12th March 2017, 17:45
cmq un risultato che sta bene ad entrambe le squadre :sneer:

peluche
12th March 2017, 21:06
per Sarri tutt'appost immagino sta giornata

McLove.
13th March 2017, 00:27
per Sarri tutt'appost immagino sta giornata

beh secondo rigore del napoli inesistente come evidenzi + rosso a Rog non dato, ma in compenso e' stato espulso allenatore del crotone per le successive proteste. Also goal del Palermo valido, il punteggio era 0-0, perché alesami non la tocca.

Ma se ne parlerà soltanto nel giornale di sicilia e nel giornale di Crotone e " tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di retrocedere." (cit.)

Shub
13th March 2017, 00:59
Eh bhè il campionato... si capisce dagli striscioni... :point:

peluche
13th March 2017, 01:14
beh secondo rigore del napoli inesistente come evidenzi + rosso a Rog non dato, ma in compenso e' stato espulso allenatore del crotone per le successive proteste. Also goal del Palermo valido, il punteggio era 0-0, perché alesami non la tocca.

Ma se ne parlerà soltanto nel giornale di sicilia e nel giornale di Crotone e " tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di retrocedere." (cit.)

pure il primo rigore discretamente generoso, ma va bene così.

Mellen
13th March 2017, 01:49
#sololajuvehaifavori

Emma
13th March 2017, 02:00
La suprema corte di cassazione a sezioni unite riprendendo una precedente pronuncia della sezione IV ha statuito che i rigori del Napoli sono sacrosanti.
In particolare se interpretiamo analogicamente in senso favorevole al reo l'art 7 comma II delle Noif, non può negarsi che L'arbitro abbia agito correttamente.

E cito:" Se i rigori dati alla Juventus ed al Barcellona e poi ancora alla Juventus sono sacrosanti, allora quelli dati al Napoli questa domenica sono INECCEPIBILI "
Il comma III ci aiuta ad interpretare il precedente: " se non li vedete è perché siete affetti da una rara forma di miopia selettiva Tendente alla neuropatia del travisamento della realtà"

La patologia richiamata dalla norma coinvolge pressoché tutti quei fenomeni di alterazione del giudizio dei fenomeni esterni per cui il soggetto juventino giustifica rigori inesistenti a proprio favore ma guarda il pelo nell'uovo in quelli concessi agli altri.

Il primo rigore è netto, dopo cito tutti articoli sul fallo volontario, perché il difensore si appoggia prima con il braccio e poi colpisce con il ginocchio il polpaccio di insigne.


Il secondo rigore è netto tanto quello di Neymar Junior, trattasi di danno procurato.
-citazione danno procurato nella giurisprudenza della corte federale-


Ah, come siete volubili nei vostri standard di giudizio.

Zi Piè
13th March 2017, 02:23
beh secondo rigore del napoli inesistente come evidenzi + rosso a Rog non dato, ma in compenso e' stato espulso allenatore del crotone per le successive proteste. Also goal del Palermo valido, il punteggio era 0-0, perché alesami non la tocca.
Ma se ne parlerà soltanto nel giornale di sicilia e nel giornale di Crotone e " tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di retrocedere." (cit.)
Hey Mc concordo Il tocco non ce quindi fuorigioco non c'era(non ho visto il Napoli, ergo non mi pronuncio). Ma la palla era ancora in gioco al momento del tiro? Hanno fatto vedere una sola immagine e sembrava al limite, l'angolazione non era ottimale.

McLove.
13th March 2017, 03:06
Hey Mc concordo Il tocco non ce quindi fuorigioco non c'era(non ho visto il Napoli, ergo non mi pronuncio). Ma la palla era ancora in gioco al momento del tiro? Hanno fatto vedere una sola immagine e sembrava al limite, l'angolazione non era ottimale.

si la palla era ancora in gioco era gol
btw zio stavo scherzando, ad ogni modo la roma ha dilagato poi e l'avrebbe cmq vinta a mio avviso.

Zi Piè
13th March 2017, 04:08
No figurati, ero curioso sembrava che al momento del tiro/cross la palla era fuori.

Shub
13th March 2017, 09:31
Gomblotto!!!!

Palur
13th March 2017, 10:48
La suprema corte di cassazione a sezioni unite riprendendo una precedente pronuncia della sezione IV ha statuito che i rigori del Napoli sono sacrosanti.
In particolare se interpretiamo analogicamente in senso favorevole al reo l'art 7 comma II delle Noif, non può negarsi che L'arbitro abbia agito correttamente.

E cito:" Se i rigori dati alla Juventus ed al Barcellona e poi ancora alla Juventus sono sacrosanti, allora quelli dati al Napoli questa domenica sono INECCEPIBILI "
Il comma III ci aiuta ad interpretare il precedente: " se non li vedete è perché siete affetti da una rara forma di miopia selettiva Tendente alla neuropatia del travisamento della realtà"

La patologia richiamata dalla norma coinvolge pressoché tutti quei fenomeni di alterazione del giudizio dei fenomeni esterni per cui il soggetto juventino giustifica rigori inesistenti a proprio favore ma guarda il pelo nell'uovo in quelli concessi agli altri.

Il primo rigore è netto, dopo cito tutti articoli sul fallo volontario, perché il difensore si appoggia prima con il braccio e poi colpisce con il ginocchio il polpaccio di insigne.


Il secondo rigore è netto tanto quello di Neymar Junior, trattasi di danno procurato.
-citazione danno procurato nella giurisprudenza della corte federale-


Ah, come siete volubili nei vostri standard di giudizio.

:rotfl:

peluche
13th March 2017, 11:15
faccia come il culo, nulla di nuovo, pat pat

Emma
13th March 2017, 13:29
Non ero serio, dal tono del post si intuisce vagamente.
I rigori dati ieri non si possono concedere, il secondo soprattutto.
Come non si possono concedere i due col Napoli, i due del barca e quello col Milan.
Il pallone non è 90 minuti di rilanci tra i due portieri finché non ti capita un mezzo contatto difensore/attaccante.

Impara

Darkmind
13th March 2017, 13:56
faccia come il culo, nulla di nuovo, pat pat

A me ha fattl ridere un tot ... GG Emma :metal:

Incoma
13th March 2017, 14:29
"Quante squallide figure che attraversano il paese
com'è misera la vita negli abusi di potere"

McLove.
13th March 2017, 16:50
http://i.imgur.com/LGuKdiO.gif

Emma
13th March 2017, 17:15
:sneer:

Glorifindel
13th March 2017, 17:25
https://youtu.be/wcE3wd499pY?t=3m44s

Mellen
13th March 2017, 17:33
mo gira la bufala che gli arbitri hanno lo sponsor della Juve
:gha:

tutte le provano...

Nazgul Tirith
13th March 2017, 18:01
Ragazzi forse sarebbe meglio decontestualizzare tutta sta robaccia che con il calcio sta incominciando ad aver veramente poco a che fare.

La bufala della Exor/Arbitri è in giro dal 2014, riproposta ciclicamente dal 2015, 2016, 2017. Se un paio di strambi personaggi, mette in giro "voci" non bisogna fare le classiche capre social come ormai va di moda negli ultimi anni e fare di tutta l'erba un fascio. Sono dei coglioni, coglioni rimangono, ma non si puo constualizzare tutto nello stesso calderone, non è da persone intelligenti.

Come la stessa questione di cio che è successo negli spogliatoi dopo Juve-Milan, si è parlato di "DEVASTAZIONE" da "fonti vicine", poi si è trattato di uno sgabello rotto e la scritta Ladri sugli scudetti revocati da calciopoli. Atto deprecabile che spero venga punito dalla società e dagli organi competenti MA, c'e ne passa di acqua sotto i ponti dalla devastazione.

E ne tantomeno bisogna fare le verginelle intonse ne avere la memoria selettiva quando fa comodo (o meglio i MAIALI come qualcuno qua dentro, ha detto) quando nel 2010 dopo un Juve-Inter i giocatori bianconeri fecero, ben di peggio negli spogilatoi di San Siro.

Ma sono episodi e ci sono organi e strumenti competenti che interveranno buttare tutto nel calderone, ingigantire la realtà mistificandola e quant'altro, gridando allo scandalo è un po indice di scarsa intelligenza.

Siccome, penso che qua tutti siano dotati di un cervello, si puo pure tornare a parlare di sport, non di Novella 2000 Sport, se no vi si apre una sezione apposta cosi potete postare ogni cagata che gira per il Web/Media e ammazzarvici sopra.

McLove.
13th March 2017, 18:13
maiali l'ho detto io e penso che siano stati maiali anche i giocatori della juve in quella circostanza eh, cosi per chiarezza.

per il resto sono d'accordo, il mio intervento di ieri era una battuta/provocazione per indicare che ogni cazzo di partita ha episodi discutibili pero alcuni fanno notizia altri molta meno.
potevo anche citare la partita del milan con il sassuolo di qualche settimana prima ed anche li non ho visto alcuna bufera mediatica.

detto questo capisco che la juve stia sul culo e che i vincenti in generale stiano sul culo sempre a prescindere, ed ora la juve vince da 5 anni, di contro l'unica cosa che penso e' che a furia di parlare di "episodi contro" alla fin fine non si faccia altro che sportivamente un favore alla juve stessa.
Cioe' e' un alibi e non si responsabilizza dove ci sono degli evidenti errori, si parla di rigori ma non si vedono le cappellate di Koulibaly, le uscite a cazzo di Reina, il rigore c'era/non c'era ma non si ricorda che maldini un grande, oltre che un signore, "invento" il proporre il busto con le mani dietro anche se era in corsa, ma de sciglio non e' maldini.
Posso continuare con ogni polemica nata, come massa arbitro della juve quando massa fu con rizzoli quello che nego il goal valido di pjanic proprio contro il milan all andata. insomma quello che non manca e' l'obiettività e ni rendo conto che in contesti di tifo sia difficile trovarla ma ora si e' arrivati decisamente oltre il segno.
insomma tutto quello che non capita alla juve e non lo dico io lo dicono i giocatori ad esempio dopo le sconfitte con l'inter e con il genoa e con il genoa c'erano anche episodi a sfavore/errori arbitrali intervistati hanno detto, frega nulla degli episodi ci hanno asfaltato da li si deve ripartire. oppure l'anno scorso partenza di merda a cui ci si poteva appigliare a tutto, silenzio e lavorare e basta. silenzio di tutti compresi i tifosi al punto che vinto lo scudetto la squadra della juve fece un video per ringraziare i tifosi per come si comportarono quando erano nella merda nessuna contestazione ma solo supporto
invece e' molto più comodo vedere complotti per non ammettere le proprie lacune errori e minchiate. ora probabilmente il tifoso medio ne tanto meno il giornalista ne comprende l'importanza, chi ha fatto sport invece capisce che comprendere dove si sbaglia serve come punto di partenza per migliorare e magari la volta dopo vincere.

Nazgul Tirith
13th March 2017, 18:28
Mc diomadonna però non puoi fare il primo reply di 1 riga, e poi editarlo tipo 4 volte, dove aggiungi sempre piu roba. :confused:

Non è che ti banno se fai piu reply eh (bhe forse si)


:nod:

Incoma
13th March 2017, 18:30
e la scritta Ladri sugli scudetti revocati da calciopoli

Mi meraviglio che nessuno, vista la goliardia dei calciatori, lo avesse già fatto prima lol

Marphil
13th March 2017, 18:31
Ma in Italia la cultura del sospetto e dei presunti torti arbitrali o meno c'è sempre stata ed è la principale motivazione per cui siamo ancora parecchio indietro a livello di cultura sportiva rispetto ad altri Paesi. Ovvio che a caldo fa rosicare però continuare a parlarne per settimane o anni (vedi caso del gol di Muntari) è onestamente ridicolo.

In ogni caso il buon esempio dovrebbero darlo in primis società/alleantore e calciatori, a me sono piaciute le dichiarazioni di Montella che non ha cmq rimarcato troppo il fatto ed è andato avanti come la linea da seguire per crescere di mentalità sono le parole dette + volte da Buffon dopo una sconfitta (tipo quella di Genoa dove c'erano anche dei presunti torti arbitrali contro la Juve) dove si deve guardare + che altro alla prestazione sportiva piuttosto che ai singoli episodi.

Se no si cerca sempre il colpevole nell'arbitro e non si da mai la colpa a se stessi o si valuta erroneamente una prestazione, nascondendo di fatto certe limitazioni e mettendosi in una condizione psicologica non favorevole per il miglioramento.

Poi ovvio che ai giornali frega abbastanza un cazzo (idem le radio locali, spesso grande cancro) l'importante che fanno views e vendono copie/vengono ascoltate, quindi tutto ciò che gli fa audiance gli fa comodo. Per fortuna non tutte le realtà sono così, ovvio quelle che puntano + su contenuti di nicchia/qualitativi fanno meno audiance ma la qualità della discussione che ne esce non è assolutamente paragonabile.

Sicuramente è un metodo che funziona, ha sempre funzionato e continuerà a farlo, poi però sta nella intelligenza delle persone continuare ad alimentarlo o semplicemente dire "ok bella, andiamo avanti però ora".

Ovviamente è + difficile farlo e richiede una maturità/intelligenza superiore, poco ma sicuro.

Randolk
13th March 2017, 18:32
Juve fogna.

Nazgul Tirith
13th March 2017, 18:33
@Mc/Incoma

Ma magari è anche stato fatto.

Però non faceva notizia al momento, o non glie ne fotteva una sega a nessuno e quindi è passato in secondo piano.

Dopo Venerdi' sera invece, era funzionale al caso.

Il problema è che non esiste piu il giornalismo ma solo giornalai ed i risultati sono evidenti.

Del fatto che montella è stato onesto, non ne ha parlato quasi nessuno. Ed è lui che si dovrebbe ascoltare, perchè è lui l'allenatore.

Ma si sa, è piu facile credere ai social di turno o le voci di turno, che seguire le fonti ufficiali.

McLove.
13th March 2017, 18:41
Mc diomadonna però non puoi fare il primo reply di 1 riga, e poi editarlo tipo 4 volte, dove aggiungi sempre piu roba. :confused:

Non è che ti banno se fai piu reply eh (bhe forse si)


:nod:

ma se non ha ancora postato nessuno io edito al posto di fare un nuovo post

McLove.
13th March 2017, 18:48
@Mc/Incoma

Ma magari è anche stato fatto.

Però non faceva notizia al momento, o non glie ne fotteva una sega a nessuno e quindi è passato in secondo piano.

Dopo Venerdi' sera invece, era funzionale al caso.

Il problema è che non esiste piu il giornalismo ma solo giornalai ed i risultati sono evidenti.

Del fatto che montella è stato onesto, non ne ha parlato quasi nessuno. Ed è lui che si dovrebbe ascoltare, perchè è lui l'allenatore.

Ma si sa, è piu facile credere ai social di turno o le voci di turno, che seguire le fonti ufficiali.

nuovo post (enfasi sul fatto)

si Montella e' stato un grande signore.
Montella e' uno che sport ne ha fatto ed e' stato calciatore, montella e' uno che ora calcisticamente sta facendo un impresa con 4 scarpari che ha a disposizione quindi non ha alcuna pressione e da parte di nessuno a differenza di altri, montella e' uno che ha vinto due volte contro la juve e questa juve. nota bene non sto dicendo che non sarebbe stato ugualmente signore ma sto evidenziando cosa ha di differente con altri che magari lo rendono più lucido o equidistante nel giudizio e nelle affermazioni.
il problema e' pero quando gli stessi calciatori/società/dirigenza usano i social, vedi tonelli cioè uno che fa cagare di suo che finita Juve napoli scrive "scandaloso" su twitter con tutto quello che ne deriva sul becerume pro o contro, che poi l'abbiano zittito postandogli il rigore negato a dybala sulla spinta su strinic sono altri discorsi.
e secondo me lo fanno solo per trovare facili alibi al posto di fare autocritica, cosi la colpa non e' appunto dei vari koulibaly, reina, de sciglio ma solo di "altri".

Mellen
13th March 2017, 18:57
ma questo discorso lo puoi riportare alla politica...
a lavoro...
in ogni ambito.

l'italiota medio deve sempre dare la colpa del suo fallimento a qualcun'altro.

Estrema
13th March 2017, 19:00
ma questo discorso lo puoi riportare alla politica...
a lavoro...
in ogni ambito.

l'italiota medio deve sempre dare la colpa del suo fallimento a qualcun'altro.
.........poi ci sono le sentenze però :sneer:

ma valgoo solo per gli altri :D

McLove.
13th March 2017, 19:06
ma questo discorso lo puoi riportare alla politica...
a lavoro...
in ogni ambito.

l'italiota medio deve sempre dare la colpa del suo fallimento a qualcun'altro.

be l'assenza di autocritica e il mancato riconoscimento dei propri errori o limiti e' la quintessenza del fallimento o dei falliti. Discorso che poi e' anche buono senso lato per i vari tuttologhi di oggi. Si, mi manca il periodo in cui i fruttaroli vendevano frutta, gli ingegneri progettavano ed i medici curavano, ora con l'interwebz sono tutti tutto e nessuno sa più fare un cazzo, ma questi sono altri /rant

Mellen
13th March 2017, 19:07
Occidentali's Karma!
Mc, volevi fare la scimmia di Gabbani?
:sneer:

McLove.
13th March 2017, 19:10
Occidentali's Karma!
Mc, volevi fare la scimmia di Gabbani?
:sneer:

shh che gabbani e' Juventino sfegatato che poi dicono che ha vinto sanremo perche la giuria gli ha dato un rigore.

beh io l'ho con i tuttologhi da quando esiste wikipedia, gabbani mi fa una sega!

ma sai la cosa che mi fa più incazzare? shazam. prima c'era chi aveva un cultura musicale, quello che ti indicava artista ,album ed anno sentendo le canzoni alla radio o nei pub, ora esiste shazam, fanculo sto invecchiando.

Mellen
13th March 2017, 19:21
hanno ucciso l'Uomo Gatto!
(chi sia stato non si sa... forse quelli della mala forse proprio Shazam!)

ps: ho bisogno di ferie...

Axet
14th March 2017, 12:35
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTI0NzYxNQ

Stiamo un pelo esagerando adesso però

Mellen
14th March 2017, 13:13
Montella ha detto che ha domandato all'arbitro di Porta che non ha risposto e quindi Massa si è assunto la responsabilità.

Siamo già andati in parlamento per il calcio..
Ormai siamo alla deriva...

Matley
14th March 2017, 16:26
Ragazzi forse sarebbe meglio decontestualizzare tutta sta robaccia che con il calcio sta incominciando ad aver veramente poco a che fare.

La bufala della Exor/Arbitri è in giro dal 2014, riproposta ciclicamente dal 2015, 2016, 2017. Se un paio di strambi personaggi, mette in giro "voci" non bisogna fare le classiche capre social come ormai va di moda negli ultimi anni e fare di tutta l'erba un fascio. Sono dei coglioni, coglioni rimangono, ma non si puo constualizzare tutto nello stesso calderone, non è da persone intelligenti.

Come la stessa questione di cio che è successo negli spogliatoi dopo Juve-Milan, si è parlato di "DEVASTAZIONE" da "fonti vicine", poi si è trattato di uno sgabello rotto e la scritta Ladri sugli scudetti revocati da calciopoli. Atto deprecabile che spero venga punito dalla società e dagli organi competenti MA, c'e ne passa di acqua sotto i ponti dalla devastazione.

E ne tantomeno bisogna fare le verginelle intonse ne avere la memoria selettiva quando fa comodo (o meglio i MAIALI come qualcuno qua dentro, ha detto) quando nel 2010 dopo un Juve-Inter i giocatori bianconeri fecero, ben di peggio negli spogilatoi di San Siro.

Ma sono episodi e ci sono organi e strumenti competenti che interveranno buttare tutto nel calderone, ingigantire la realtà mistificandola e quant'altro, gridando allo scandalo è un po indice di scarsa intelligenza.

Siccome, penso che qua tutti siano dotati di un cervello, si puo pure tornare a parlare di sport, non di Novella 2000 Sport, se no vi si apre una sezione apposta cosi potete postare ogni cagata che gira per il Web/Media e ammazzarvici sopra.

comunque giusto per chiarire, i giornalai han parlato di devastazione, danni eccetera.. noi inteso come società non abbiam aperto bocca.. è la solita notizia trapelata ed ingigantita fino a diventare addirittura un titolo da prima pagina.

bisogna star attenti a quel che scrivono i giornalai.. perchè il 90% dei problemi nascono dalla fuffa che scrivono nel disperato tentativo di vendere qualche rotolo di carta igienica in più.

su sta cosa ne ho letto di tutti i colori.. di società pronte a portarsi in tribunale.. denunzie varie, richieste alla figc e chi più ne ha più ne metta..

la realtà è che si esagera sempre quando si parla di Juve.. perchè è come la figa.. tira a palate :sneer:

Mellen
14th March 2017, 17:41
Stangata per Bacca..
1 giornata.
A dimostrazione di tutta la bolla di sapone..

Estrema
14th March 2017, 17:57
comunque giusto per chiarire, i giornalai han parlato di devastazione, danni eccetera.. noi inteso come società non abbiam aperto bocca.. è la solita notizia trapelata ed ingigantita fino a diventare addirittura un titolo da prima pagina.

bisogna star attenti a quel che scrivono i giornalai.. perchè il 90% dei problemi nascono dalla fuffa che scrivono nel disperato tentativo di vendere qualche rotolo di carta igienica in più.

su sta cosa ne ho letto di tutti i colori.. di società pronte a portarsi in tribunale.. denunzie varie, richieste alla figc e chi più ne ha più ne metta..

la realtà è che si esagera sempre quando si parla di Juve.. perchè è come la figa.. tira a palate :sneer:

o forse perchè in un campionato che anche quest'anno è finito dopo 10 giornate quancosa devono pur scrivere per vendere le notizie :)

Nazgul Tirith
14th March 2017, 18:29
@Mat infatti il mio discorso è riferito per ambo le parti.


Ma sto derby che si gioca alle 12.30? :rotfl:

CASUALMENTE in Cina sono le 19.30.

:rotfl:

Randolk
14th March 2017, 18:51
Meno ching chung lao, più juve merda.

Mellen
14th March 2017, 18:51
uniche squadre che ha al momento senso far vedere in Cina...
in Premier sono anni che hanno spostato all'ora di pranzo anche per quello...

Si prova, si tenta per ottenere più soldi da un campionato che non ha più l'appeal di una volta...

Estrema
14th March 2017, 19:08
uniche squadre che ha al momento senso far vedere in Cina...
in Premier sono anni che hanno spostato all'ora di pranzo anche per quello...

Si prova, si tenta per ottenere più soldi da un campionato che non ha più l'appeal di una volta...
perchè è molto semplice in italia nel campionato di calcio non si fanno emergere realta nuove nenache dopo 100 anni, chi cavolo viene a investire nel chelsea o nel city di turno? quando sai benissimo che non si possono toccare certi equilibri?

McLove.
14th March 2017, 20:01
perchè è molto semplice in italia nel campionato di calcio non si fanno emergere realta nuove nenache dopo 100 anni, chi cavolo viene a investire nel chelsea o nel city di turno? quando sai benissimo che non si possono toccare certi equilibri?

mah il discorso non e' di equilibri intoccabili ma di differente mercato e prospettive. se tu devi aprire un azienda avendo possibilità di scelta lo fai in italia o in germania o inghilterra?
nel calcio non e' differente fermo restando che di chelesa e man cirty non ne esistono 314 in europa. ma in inghilterra il calcio fattura molto di piu, l'ingresso agli stadi costa di piu, si vende piu merchandising etc etc.. conviene li rispetto all italia. Basti pensare che pozzo piu che rendere piu forte l'udinese ha investito in un club in Inghilterra come il watford.
quindi non diciamo minchiate sul fatto che non si investe perché devono andare a vincere la Juve, milan inter di turno ma non si investe perché se investi lo fai dove guadagni o hai possibilità di guadagnare di piu'.
ed a dimostrazione contraria chi investe bene come il torino, che ha fatto un salto di qualità negli ultimi anni enorme, o chi ha un programma sui giovani come l'atalanta poi alla fin fine i risultati li ha anche sulla classifica. come li aveva gli scorsi anni il sassuolo etc.

Mellen
14th March 2017, 20:17
perchè è molto semplice in italia nel campionato di calcio non si fanno emergere realta nuove nenache dopo 100 anni, chi cavolo viene a investire nel chelsea o nel city di turno? quando sai benissimo che non si possono toccare certi equilibri?

perdonami ma sta storia la ripeti spesso, ma è come quelle bugie che a furia di dirle dentro la tua testa, diventano verità.

Il Chelsea è stato acquistato da Abramovic nel giugno 2003
il Manchester City dagli arabi nel settembre del 2008

Ora andiamo a vedere chi aveva vinto negli anni precedenti la Premier così equilibrata più del calcio italiano:
1992-1993 Manchester United
1993-1994 Manchester United
1994-1995 Blackburn Rovers
1995-1996 Manchester United
1996-1997 Manchester United
1997-1998 Arsenal
1998-1999 Manchester United
1999-2000 Manchester United
2000-2001 Manchester United
2001-2002 Arsenal
2002-2003 Manchester United
--- arriva Abramovic
2003-2004 Arsenal
2004-2005 Chelsea
2005-2006 Chelsea
2006-2007 Manchester United
2007-2008 Manchester United
--- arrivano gli arabi
2008-2009 Manchester United
2009-2010 Chelsea
2010-2011 Manchester United
2011-2012 Manchester City

ORA, alla luce di questa incredibile scoperta che vincevano sempre gli stessi, e che Chelsea e City hanno vinto rispettivamente dopo 2 e dopo 4 anni lo scudetto, il problema era "ER SYSTEM" (detta all'inglese) o il fatto che sono arrivati e hanno CAGATO MILIONI COMPRANDO TUTTOILCAZZODITUTTO?


edit: tra il 1990 e il 2001 in italia hanno vinto 5 squadre..(quindi anche durante il periodo in cui la dirigenza juve rubbbava). poi è iniziata prima l'egemonia Inter (ricordiamo che non avevano speso nulla per fare quegli squadroni che hanno vinto tutto) e poi il progetto Juve (oltre all'anno magico del Milan di Ibra e soprattutto di Nocerino :sneer:)

McLove.
14th March 2017, 20:18
@ estrema nel merito degli investimenti cinesi se ne e' gia parlato mille volte.

i cinesi investono in italia per una serie di motivi:
- sono i nuovi arabi o russi cioe hanno soldi a palate e su questo non ci piove.
- hanno il programma di valorizzazione del calcio in patria ma non hanno il know how, sicuramente il know how non lo acquisisci comprando il poggibonsi.
- in italia c'erano due club con grosso nome che erano in crisi economica come inter e se mai ci sara il closing il milan quindi c'era l'opportunità di relazionarsi con realtà più grandi ed apprenderne il know how, e' una cosa totalmente differente rispetto ad abramovic che prende il chelsea che ai tempi era una squadretta o quanto fatto con il psg che ora e' piena di campioni prima valeva un cazzo se non andando a piu di 20 anni fa e nemmeno per troppo tempo. in alternativa i cinesi avrebbero acquistato appunto realtà come la samp o il palermo in italia, comprandole 3 lire e poi valorizzarle ( esattamente quello fatto con chelsea, man city e psg), ma quello se lo vuoi fare lo fai in inghilterra o altrove dove ci vai a guadagnare molto di più sempre se quello e' il tuo intento, che e' differente dai cinesi all inter o se capiterà al milan.

in italia non conviene investire rispetto ad altrove, ripeto pozzo investe in inghilterra più che nel suo stesso club italiano, ci sarà un perché no? e perché i cinesi hanno come obiettivi grossi club in un momento di declino rispetto a piccole realtà dove comprare tutto il cazzo dei campioni del tutto (come fatto con chelsea, city e psg) e da niente vincere? c'e' un perchè anche per questo no?
quindi perdonami ma che in italia non investe nessuno perché non si possono smuovere gli equilibri sono stronzate. col botto.

Emma
14th March 2017, 20:35
gli sceicchi hanno preso il psg ed il man city per una questione di interessi economici immobiliari e turistici.
sul perchè di abramovic non so nulla
sul perchè dei cinesi, io ho letto roba a proposito del soft power interno e soprattutto stanno investendo molto in italia sul comparto manifatturiero ed industriale in genere.

Zi Piè
14th March 2017, 20:45
Il discorso è molto semplice ed è "Business 101".
I ricchi investono dove ce la maggior % di ROI (Return of Investment). I ricavi grossi della Premier sono oltre i 4 miliardi (dato dell anno scorso). In media un club di premiere è sopra i 200 milioni di entrata a stagione. L'italia non arriva neanche alla metà in tutte e due le statistiche.


Edit: Return ON Investment.

McLove.
14th March 2017, 20:48
Il discorso è molto semplice ed è "Business 101".
I ricchi investono dove ce la maggior % di ROI (Return of Investment). I ricavi grossi della Premier sono oltre i 4 miliardi (dato dell anno scorso). In media un club di premiere è sopra i 200 milioni di entrata a stagione. L'italia non arriva neanche alla metà in tutte e due le statistiche.

*

Mellen
14th March 2017, 23:57
up alle parole dello Zio...

Palur
15th March 2017, 00:21
juve merda non passa di moda.
E' un classico.

Estrema
15th March 2017, 09:41
perdonami ma sta storia la ripeti spesso, ma è come quelle bugie che a furia di dirle dentro la tua testa, diventano verità.

Il Chelsea è stato acquistato da Abramovic nel giugno 2003
il Manchester City dagli arabi nel settembre del 2008

Ora andiamo a vedere chi aveva vinto negli anni precedenti la Premier così equilibrata più del calcio italiano:
1992-1993 Manchester United
1993-1994 Manchester United
1994-1995 Blackburn Rovers
1995-1996 Manchester United
1996-1997 Manchester United
1997-1998 Arsenal
1998-1999 Manchester United
1999-2000 Manchester United
2000-2001 Manchester United
2001-2002 Arsenal
2002-2003 Manchester United
--- arriva Abramovic
2003-2004 Arsenal
2004-2005 Chelsea
2005-2006 Chelsea
2006-2007 Manchester United
2007-2008 Manchester United
--- arrivano gli arabi
2008-2009 Manchester United
2009-2010 Chelsea
2010-2011 Manchester United
2011-2012 Manchester City

ORA, alla luce di questa incredibile scoperta che vincevano sempre gli stessi, e che Chelsea e City hanno vinto rispettivamente dopo 2 e dopo 4 anni lo scudetto, il problema era "ER SYSTEM" (detta all'inglese) o il fatto che sono arrivati e hanno CAGATO MILIONI COMPRANDO TUTTOILCAZZODITUTTO?


edit: tra il 1990 e il 2001 in italia hanno vinto 5 squadre..(quindi anche durante il periodo in cui la dirigenza juve rubbbava). poi è iniziata prima l'egemonia Inter (ricordiamo che non avevano speso nulla per fare quegli squadroni che hanno vinto tutto) e poi il progetto Juve (oltre all'anno magico del Milan di Ibra e soprattutto di Nocerino :sneer:)
mellen io e te non ci capiamo perchè come sempre fate i fanboy, la verita è che qui ci sono squadre che non possono scendere troppo giu in classifica, han mandato la juve in b e ancora non ci diamo una spiegazione vera, quela di facciata fa ridere anche se ha fatto contenti tante persone, il milan non va in coppa da 4 anni ma ci accorgiamo che il tutto accade dopo il crollo vertiginoso dell'influenza del suo patron a livello politico, vuoi che continuo a darti le coincedinze, sennò poi inizio con la bislacca legge di attribuzione dei proventi della lega che in italia galliani l'ha studdiata per consentirgli di mantenere a galla una societa sull'orlo del fallimento con il bene placito di altre square che erano piu o meno nella stessa situzione, ogni qual volta un presidente ha sollevato una amara e reale verita scomoda è stato martoriato, vedi anche gente stupida come gaucci o come cecchi gori o lo stesso sensi......l'anno scorso hanno rivotato i parametri dei soldi in lega prima tutti a dire eh bisogna cambiare non va bene cosi, poi aumentano il paracude e danno 2 briciole in piu ai diritti collettivi e tutti magicamente stanno zitti, un po come quando zamparini dichiara che non è un problema la retrocessione...e ci credo con palermo pescara e crotone che van giu il palermo si piglia quasi tutto il paracadute volevo vedere se c'erano palermo genoa e bologna se era cosi contento che era quello che si prendeva le briciole :D

in italia nel calcio non si puo investire finche il calcio produce dei cartelli in cui 4o5 squadre hanno tutto e il resto il contentino e finche al resto va bene cosi perchè meglio poco che niente.......................poi se un giorno arriva un adl in ogni societa di calcio magari a forza di rompere il cazzo qualcosa di buono scappa fuori( perchè adl per uanto possa stare sul cazzo a molti l'idea di come vendere il ns campionato per attirare sponsor ce l'ha e anche decente)

Faz
15th March 2017, 11:29
Pensatela come volete ma una cosa tipo il leicester dello scorso anno in Inghilterra in italia è successo solo una volta e con il sorteggio integrale degli arbitri cosa che si son sbrigati subito a far sparire.

Poi sarà la mia anima da tifosetto a pensare una cosa del genere ma questi mi sembrano fatti oggettivi.

peluche
15th March 2017, 12:20
e perché il leicester invece capita ogni anno all'estero no???

ma vi sentite?

Randolk
15th March 2017, 14:06
In italia persino la Roma ne ha vinti 2 o 3.

innaig86
15th March 2017, 14:26
Che poi l'anno di Nocerino fu quello del primo scudetto della Juve, mica quello dell'ultimo del Milan.

Faz
15th March 2017, 15:48
e perché il leicester invece capita ogni anno all'estero no???

ma vi sentite?

Ho scritto capita tutti gli anni? non mi pare proprio, diciamo che capita una volta ogni 10 anni in Italia era L'85.

McLove.
15th March 2017, 17:00
ok la juve ruBBa

pero in europa quest anno e fino ad oggi e' la squadra che ha il ranking Uefa piu' alto in europa.
http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/club/seasonclub/index.html

la juve ruba in italia pero' si fa una passeggiata di salute Vs porto, che ovviamente e' diventata una squadra materasso basta leggere i giornali di ieri, mentre la roma viene eliminata dal porto ai preliminari

la bile vi sta mangiando cosi tanto che non riuscite ad ammettere che se la juve vince e' semplicemente perché in italia da 5 anni e passa che e' indiscutibilmente la piu' forte, senza se e senza ma.

Faz
15th March 2017, 17:16
Sai cosa Mc, io sono intervenuto mentre stavate parlando del perchè in italia non arrivano grandi imprenditori esteri a comperare squadre, ed ho scritto un fatto storico, voi avete tradotto il tutto con la juve ruBBa.

McLove.
15th March 2017, 17:27
ora ho altri 10 minuti e argomento meglio.

molti dicono anche giustamente che l'europa e' effettivamente la cartina al tornasole della bonta di una squadra al di la dei propri campionati?

ora la juve in europa sta andando molto bene, intendo in generale da quanto e' tornata a giocare la champions, certo non ha vinto la champions ma risultati e prestazioni in europa sono di tutto rispetto molti dimenticano che prima di tornare in champions venivano da tot 7mi posti in campionato
sebbene anni fa il bayern passava da squadra di scarpari, ricordo ancora i commenti su sta board, la squadra tedesca da 3 lire che aveva eliminato la juve di conte, e noi ci uscimmo e male , malissimo 2 goal a zero a partita, poi ando' a vincere la champion cmq lo stesso anno..
siamo arrivati in finale di champions, lo scorso anno fino a 30 sec dalla fine avevamo eliminato il bayern e passati ai quarti con una rimonta della madonna, poi la palla e' rotonda e quelli sono straforti amen capita e testa alta. stracciate i coglioni con i sorteggio ne ho lette di tutti i colori che il monaco faceva pena, stasera si gioca i quarti con il city e non e' la prima volta che supera la fase a gironi (dove sono le altre squadre italiane, oltre al napoli , perche stiamo froti a dire che il monaco fa pena pero poi altre italiane ai quarti non ci arrivnao da anni), il lione fa pena pero' e' una delle favorite per la vittoria dell EL , il dortmund faceva pena ovviamente, il real quando l'abbiamo eliminato in semifinale faceva pena era finito, l'anno dopo ha vinto la decima e quest anno e' ancora li ai quarti a spese del napoli.


la seconda circostanza e' che se l'europa e' la cartina al tornasole allora come vanno gli altri campionati?
in germania da anni vince il bayern tranne l'esperienza del dortumund, dortumund che non e' una squadra materasso al di al delle annate in bundes altalenanti alla fine in champions c'e' sempre ed anche quest anno e' ai quarti.
in francia vince sempre il psg recentemente che in europa gli mancano sempre 2 lire per vincere il cazzo del tutto, poi ci sono monaco e lione, non mi pare che stiano facendo malissimo in europa.
in spagna? ogni anno la corsa e' a due e mezzo barca e real a volte si inserisce l'atletico, tutte e tre sono squadre che in europa sono sempre li e recentemente anche l'atletico tra finali semifinali e quarti, discorso a parte il siviglia abbonato a vincere la El e' una signora squadra ma diventa ovviamente una merda se la juve l'ha in girone, ovviamente perché abbiamo culo con i sorteggi


l'inghilterra? boh non so se vi rendete conto che da un paio d'anni il calcio inglese e' decisamente piu nella merda, il chelsea manco fa le coppe e si e' rifondato con conte ed ora e' una corazzata, il man utd e' in El dopo l'anno horribilis in premier e non sta facendo quanto si aspettava in premier stessa che doveva essere li col cazzo di fuori a pisellare il chelasea di conte, l''unico club che e' costante in europa negli ultimi anni e' il city in questo quadro c'e' stato l'anno di grazia del leicester, non voglio togliere meriti alla ex squadra di ranieri che ci ha fatto tutti esaltare e commuovere ma il leicester ha vinto quando chelsea e man udt ed anche liverpool, in piena rifondazione, praticamente erano kaput. ah dimenticavo l'arsenal altra squadra come il psg ogni anno gli mancano 2 lire per vincere tutto il cazzo del tutto pero in europa anche essa c'e' sempre.

cioe guarda un po le squadre che ogni anno lottano per lo scudo nelle rispettive nazioni o lo vincono sono quelle che ci sono sempre li dove molti si dice che conta, la juve che alla fine negli ultimi 4 anni c'e' stata sempre invece non solo non conta in europa ma in italia vince pure perche ruBBa e non conta un cazzo nemmeno li in italia c'e' ersistema.

andiamo al campionato italiano? cosa ci dice il raffronto campionato/europa? che la juve ha stracciato la squadra che ha eliminato la roma dalla champions, la seconda partita ieri non l'ha nemmeno giocata di fatto, e che la roma all andata ha subito dal lione che quando affrontava la juve in girone era una squadra materasso ma la juve ha comunque vinto fuori casa e pareggiato in casa. io spero che la roma passi, potete non credermi cazzi vobis, ma se non passa allora e' il lione che ruBBa, il lione che e' squadra materasso o magari e' una squadra che gioca in europa e bene perche' e' un buon club?

quindi piu che pensare a complotti e straminchiate magari sarebbe semplicemente da valutare che piaccia o no atm la juve e' un ottima squadra e per questo vince da 5 anni lo scudetto e da 5 anni in europa, quindi al di fuori de ersistema italico ugualmente fa del suo meglio per stare tra le squadre che contano a gomitate e vuoi o non vuoi ci riesce.

ma probabilmente e' troppo furbo o meglio onesto, meglio pensare a complotti che una valutazione serena anche alla luce di come alcuni club italiani trovano cosi proibitivi club europei che tutto sommato hanno poco impensierito i bianconeri e che anzi diventanos trascarsi e facili, ma con cui le altre italiane prendono cmq botte.
sono cicli c'e' stato quello del milan quello del inter ora e il tempo della juve, ne verranno altri cosi come succederà anche altrove in europa.

McLove.
15th March 2017, 17:51
Sai cosa Mc, io sono intervenuto mentre stavate parlando del perchè in italia non arrivano grandi imprenditori esteri a comperare squadre, ed ho scritto un fatto storico, voi avete tradotto il tutto con la juve ruBBa.

umh il discorso nasce da un affermazione di estrema che indica che in italia non vengono ad investire perché c'e' un ersistema mafioso di equilibri su chi deve vincere che devono essere juve milan o inter.
si e' argomentato tutti i mondo differente perche in italia non si investe io mellen lo zio emma o si investe altrove.

sul leicester nello specifico poi non lo farei come emblema dell argomentazione di estrema visto che il leicester ha vìnto la premier e non perché un magnate l'ha comprato come successo con chelsea, man city, psg etc ma da uno dei club piu' poveri della premier stessa.
inoltre ripeto senza togliere alcun merito il leicester l'ha vinto in un anno molto particolare per gli aseriti top club della premier, non mi stupirei se vincesse lo scudo un atalanta o na lazio se nello stesso anno per fine del ciclo o squadre che non girano juve, roma e napoli, per ora le tre squadre piu forti del campionato italiano, fossero nella merda esattamente come e' successo lo scorso anno a chelsea, Udt e liverpool e volendo anche lo stesso city al primo anno con guardiola.

e' sicuramente un fatto storico che il leicester ha vinto la premier ma non c'entra nulla col discorso che si sta affrontando.

Faz
15th March 2017, 17:54
La Juve ruBBa!!! da sempre ruBBA!!!!! RuBBA oggi che ci son mille trasmissioni televisive, figurati quanto rBBava negli anni 60 che nn si vedeva una ceppa in tv.

Ora almeno parlate x qualche motivo vero.


No Mc. il fatto storico è che l'unica volta che è successo in Italia (un fatto come il leciester ) è stato l'unico anno nel quale si è adottato il sorteggio integrale, mai più messo in atto, ed era il 1985.

McLove.
15th March 2017, 17:56
Ora almeno parlate x qualche motivo vero.

oppurer potresti iniziare a leggere quanto uno scrive. cosi magari fai interventi che rilevano su quello di cui si sta discutendo, fa come vuoi.

McLove.
15th March 2017, 18:11
sul tuo edit:


No Mc. il fatto storico è che l'unica volta che è successo in Italia (un fatto come il leciester ) è stato l'unico anno nel quale si è adottato il sorteggio integrale, mai più messo in atto, ed era il 1985.

ok quindi mi stai dicendo che e' più presumibile un complotto tutto da dimostrare piuttosto che il fatto reale che la squadra che vince lo scudetto negli ultimi anni prende a pallate agli ottavi di champions la squadra che elimina, invece, ai preliminari quella che arriva seconda negli ultimi anni.
e' un fatto anche questo no?
Il porto e' lo stesso di 6 mesi fa no? a voi elimina senza sforzo e con la juve ci straperde. Piu che il semplice passaggio logico che forse la juve e' piu' forte , si deve pensare al complotto. make sense.
belle teste che avete, la stagnola ok?

edit: e tra l'altro se due indizi fanno una mezza verità non mi pare che con il lione, altra squadra materasso cosi da voi definita quando dovevate dimostrare il "culo" nei sorteggi, la roma all andata fuori casa ci abbia stravinto, la juve in champions fuori casa invece c'ha vinto. magari e' un altro indizio?
pero' c'e' il complotto perche senza, da 5 anni vincevate erscudetto, ma che dico 5 da 20 anni di fila perche erpalazzo e' mutevole, ora erpalazzo e' bianconero tempo fa era nerazzurro etc.

ah se vuoi uno scudetto che non e' di Juve milan o inter non hai bisogno di andare cosi a ritroso capisco che da tifoso della roma cerchi di negarlo ma nel 2000 ha vinto la lazio e l'anno dopo appunto la roma. e guarda un po dieci anni prima nel 90 ha vinto la sampdoria lo scudo e l'anno prima il napoli.
insomma stiamo freschi a prendere il titolo del verona del 1985 poerche c'era ersorteggio integrale. :rotfl:

Mellen
15th March 2017, 18:18
ma quindi la roma e la lazio fanno parte "der sistema" avendo visto dopo il 1985??
oh, cazzo!
e detto da un romanista!
:afraid:


edit: o FORSE MA FORSE quando c'erano le 7 sorelle, il campionato era più equilibrato perchè c'erano proprietari con i soldi che si facevano le squadre con le figurine?

Faz
15th March 2017, 18:21
Sto dicendo solo un fatto storico, le conclusioni e i complotti li stai tirando fuori tu.

McLove.
15th March 2017, 18:24
ma quindi la roma e la lazio fanno parte "der sistema" avendo visto dopo il 1985??
oh, cazzo!
e detto da un romanista!
:afraid:


direi, visto che non erano passati nemmeno 10 anni che e' lo spazio riconosciuto da ersistema per fare vincere altri.
inoltre e' vera la circostanza delle sette sorelle.
atm nelc ampionato italiano di societa floride e che possono spendere ce ne sono due Juve e napoli, la roma ha le pezze al culo che fa mercato vendendo i pezzi pregiati, il milan pure, l'inter potrebbe spendere molto di piu visto i dobloni cinesi arrivati, ma ha la uefa sul collo. il resto tira a campare

McLove.
15th March 2017, 18:25
Sto dicendo solo un fatto storico, le conclusioni e i complotti li stai tirando fuori tu.

come e' un fatto storico allora post 85 che abbia vinto il napoli 4 anni dopo e con designazione, come ha vinto la sampdoria l'anno successivo e 6 anni dopo l'85 e con designazione, come ha vinto la lazio 15 anni dopo con designazione, o come ha vinto la stessa roma nel 2001 con designazione.
anche questi sono fatti storici ;)
quindi se la mancanza di sorteggio integrale viene vista da un complottista, che non sono io ne tu, come circostanza non imparziale evidentemente erano scudetti "ersistemati" anche quelli che ti elenco.

edit: ah per continuare col discorso europa/campionato italiano, non sara nemmeno un caso che l'anno dopo lo scudo la sampdoria in coppa dei campioni perse in finale 1-0 con il barcelona, quindi se l'Europa e' la dove si conta magari la samp aveva vinto lo scudo l'anno prima perche aveva una squadra veramente della madonna? a prescindere da sorteggi designazioni etc. forse. magari lo scudo lo vince veramente chi e' piu' forte? puo' essere.

McLove.
15th March 2017, 18:45
quindi riassumiamo.
- in ogni campionato d'europa ci sono due o tre squadre che lottano per il titolo, ogni tanto se ne aggiunge o va via una ma sempre quelle sono, ma in italia succede solo per ersistema.
- in ogni campionato d'europa la squadre che vincono poi nelle coppe europee sono quelle che cmq se la giocano e le vincono, le italiane pure ma non importa. infatti il milan quando vinceva gli scudi non faceva il culo a capanna in europa a tutte, l'inter vicneva gli scudi ma non ha vinto la champion con mou e comunque non andava avanti in champions, la juve vince gli scudi ma non e' da 4 anni a cercare un posto tra le piu forti d'europa ed a sgomitare tra quarti e finale. Quando la samp ha vinto lo scudo non ha perso una finale di coppa dei campioni con il barca.
- all interno del campionato italiano ci sono squadre che vincono per ersistema ma che quelle non vincono lo scudo (perché non facenti parte del sistema nero+azzurro,rosso,bianco) che poi prendano botte da squadre che in europa passano per squadre "materasso" che sono tali solo quando si deve minimizzare l'avversario, in alternativa sono fortizzime, non importa.

oooook, tutto fila. poi ci chiediamo perché l'italiano passa per ritardato agli occhi del mondo.

McLove.
15th March 2017, 20:31
il milan non va in coppa da 4 anni ma ci accorgiamo che il tutto accade dopo il crollo vertiginoso dell'influenza del suo patron a livello politico,

qualcosa non torna dal 2008 al 2011 berlusconi era presidente del consiglio quindi direi che politicamente era bello che potentino.
dal 2008 al 2010 l'inter ha vinto 3 scudetti la posizione del milan?

2007-2008 milan 5°
2008-2009 milan 3°
2009-2010 milan 3°

quindi questo assioma potere politico di B e milan vincente o tutelato io non lo vedo e non risulta nemmeno nei fatti.

e se invece il milan avesse iniziato a perdere "potere" o forza quando B ha iniziato a non avere (o avere voglia) più soldi da investire quindi la squadra si e' ovviamente indebolita? non so se ti ricordi che giocatori avesse il milan quando B ci investiva su, chiedi ad un milanista random di sta board se non ricordi bene.
si chiama rasoio di Occam, comprendo che sia piu' bello e creativo per il proprio ego trovare colorite o illuminanti teorie, ma se poi non riscontrano valore nella realtà sono solo esercizi di fantasia.

a partire da 10 anni fa circa B ha chiuso i rubinetti ed al di la dello scudetto nel 2010-2011, quello precedente era del 2004, anche grazie ad un campionato della madonna di ibra, pagato praticamente 2 lire dal barca, il milan non ha più speso ne investito un cazzo -> da li il declino di tituli e risultati non fai bene in campionato non vai in europa.

aslo che all estero un magnate prenda club in declino e li porti a vincere spendendo puo succedere e succede (chlesea, psg, man city etc.) mentre in italia NON può succedere l'esatto opposto cioe' che un presidente smetta (o non possa più) di investire e la squadra smetta di vincere?


poi se un giorno arriva un adl in ogni societa di calcio magari a forza di rompere il cazzo qualcosa di buono scappa fuori (perchè adl per uanto possa stare sul cazzo a molti l'idea di come vendere il ns campionato per attirare sponsor ce l'ha e anche decente)
Il napoli negli ultimi anni arriva tra le prime posizioni e va in champions a giocarsela perché rompe il cazzo o perche c'e' un presidente che ha una società con i conti a posto ed investe?

Estrema
15th March 2017, 21:51
ma quindi la roma e la lazio fanno parte "der sistema" avendo visto dopo il 1985??
oh, cazzo!
e detto da un romanista!
:afraid:


edit: o FORSE MA FORSE quando c'erano le 7 sorelle, il campionato era più equilibrato perchè c'erano proprietari con i soldi che si facevano le squadre con le figurine?
a pensare che pure una squadra senza stadio ha fatto una finale di el e qui se va bene arriviamo ai quarti, forse che forse bisognerrbbe riflettere su questo :D

Estrema
15th March 2017, 21:56
qualcosa non torna dal 2008 al 2011 berlusconi era presidente del consiglio quindi direi che politicamente era bello che potentino.
dal 2008 al 2010 l'inter ha vinto 3 scudetti la posizione del milan?

2007-2008 milan 5°
2008-2009 milan 3°
2009-2010 milan 3°

quindi questo assioma potere politico di B e milan vincente o tutelato io non lo vedo e non risulta nemmeno nei fatti.

e se invece il milan avesse iniziato a perdere "potere" o forza quando B ha iniziato a non avere (o avere voglia) più soldi da investire quindi la squadra si e' ovviamente indebolita? non so se ti ricordi che giocatori avesse il milan quando B ci investiva su, chiedi ad un milanista random di sta board se non ricordi bene.
si chiama rasoio di Occam, comprendo che sia piu' bello e creativo per il proprio ego trovare colorite o illuminanti teorie, ma se poi non riscontrano valore nella realtà sono solo esercizi di fantasia.

a partire da 10 anni fa circa B ha chiuso i rubinetti ed al di la dello scudetto nel 2010-2011, quello precedente era del 2004, anche grazie ad un campionato della madonna di ibra, pagato praticamente 2 lire dal barca, il milan non ha più speso ne investito un cazzo -> da li il declino di tituli e risultati non fai bene in campionato non vai in europa.

aslo che all estero un magnate prenda club in declino e li porti a vincere spendendo puo succedere e succede (chlesea, psg, man city etc.) mentre in italia NON può succedere l'esatto opposto cioe' che un presidente smetta (o non possa più) di investire e la squadra smetta di vincere?


Il napoli negli ultimi anni arriva tra le prime posizioni e va in champions a giocarsela perché rompe il cazzo o perche c'e' un presidente che ha una società con i conti a posto ed investe?
te rispondo cosi guarda milan siena o siena milna non me ricordo di qualche anno fa :D

suvvia mc non ci prendiamo in giro eh i italia il calcio rispecchia quello che dite sempre in tutto il resto della societa, è tutto marcio e cartellizzato, in quale cazzo di ambito esiste una societa con piu di 400 milioni di passivo che non va a gambe all'aria? in quale cazzo di settore ti dilazionano miliardi di lire di debito perchè senno i tifosi fanno esplodere una citta...........o vogliamo ancora prenderci in giro e far finta che tutto funziona male in italia tranne che il sistema calcio?

e non entro nel merito di calciopoli eh perchè sennò non la si finisce piu, han mandato in b la juve e ancora non se capisce il motivo reale visto che le altre le han salvate tutte:sneer:

anzi io una spiegazione ce l'ho, mi son fatto un idea ma non ne voglio parla perchè poi sicuro poppa qualche fan boy e non la si finisce più

McLove.
15th March 2017, 22:12
te rispondo cosi guarda milan siena o siena milna non me ricordo di qualche anno fa :D

suvvia mc non ci prendiamo in giro eh i italia il calcio rispecchia quello che dite sempre in tutto il resto della societa, è tutto marcio e cartellizzato, in quale cazzo di ambito esiste una societa con piu di 400 milioni di passivo che non va a gambe all'aria? in quale cazzo di settore ti dilazionano miliardi di lire di debito perchè senno i tifosi fanno esplodere una citta...........o vogliamo ancora prenderci in giro e far finta che tutto funziona male in italia tranne che il sistema calcio?

e non entro nel merito di calciopoli eh perchè sennò non la si finisce piu, han mandato in b la juve e ancora non se capisce il motivo reale visto che le altre le han salvate tutte:sneer:

anzi io una spiegazione ce l'ho, mi son fatto un idea ma non ne voglio parla perchè poi sicuro poppa qualche fan boy e non la si finisce più

no estrema una cosa e' dire che sicuramente ci sono interessi ed ognuno che tira pro domo sua un altra e' non riconoscere che alla fine la classifica rispecchia al 99% la forza di una squadra che e' fatta di calciatori, allenatore e società

il milan quando vinceva in campionato ed in europa era la piu forte, cosi come successo ad inter e juve, ed anche alla samp nel biennio campionato finale di coppa campioni. il napoli di maradona era piu forte e di scudetti ne avrebbe vinti due se non ci si fosse messa la camorra ed il calcioscommesse, il napoli quando aveva pecchia faceva cagare, poi sapendoci fare e spendendo hanno anziato a prendere buoni giocatori ed ora stanzia nelle posizioni di testa ed in champions.

voi volete vedere complotti laddove non arriva la squadra per cui tifate a vincere. quando la soluzione e' molto più semplice ed il riscontro ve lo danno proprio le squadre che additate arsistema:
la juve con una squadra di merda arrivava settima e fuori dall europa, cosi come sono arrivate milan ed inter e fuori dall europa. cosi come con una squadra di merda la roma o il napoli non andavano in europa.
alla fine che squadra hai e' l'unica cosa che conta il resto sono stronzate e cercare di modificare i fatti a proprio piacimento per giustificarsi da un punto di vista del tifo rispetto ai fallimenti sportivi.
ti ho fatto l'esempio il porto e' sorteggio difficilizzimo se esce ai preliminari con la roma,ma diventa squadra materasso se battuta agli ottavi dalla juve, quale delle due? la realtà e che i tifosi hanno la faccia come il culo e trovano alibi

edit: toh il Monaco squadra materasso quando giocava i quarti contro la juve atm sta passando ai quarti vs man city sono 5 pari ma il monaco ha fatto 3 goal fuori casa. ma per lo juve merda e tifosi di squadre, che non sono MAI arrivate ai quarti di finale di champions era squadra materasso ovviamente.

questo fantastico mondo del calcio dove club che arrivano ai quarti e possibilmente si riconfermano fanno cagare e che culo col sorteggio.

Mellen
15th March 2017, 23:39
a pensare che pure una squadra senza stadio ha fatto una finale di el e qui se va bene arriviamo ai quarti, forse che forse bisognerrbbe riflettere su questo :D

#famostostadio quindi?
:sneer:

ma il calcio abbia i suoi problemi legati alla politica, alla mafia a tanto marcio è chiaro (vedi l politica che salva Lazio e Roma ma non Fiorentina, Napoli o Parma che invece ripartono dal basso), vedi i tifosi di Reggio Calabria che bloccano i traghetti per la Sicilia.
Non ci sono le fette di prosciutto, ma questi sono esempi di squadre dalla serie A alla serie infima e i problemi sono spalmati.

Si stava parlando di "investimenti per vincere". e la dimostrazione sono i numeri: presidente che spende soldi = % di vittoria che si alza.
Successo in Italia con
-Tanzi
-Cragnotti
-B
-Moratti
-Agnelli
ecc...
poi ci sono i casi dell'Udinese che è andata ai preliminari di CL grazie ad un ottimo scouting, ma sono casi rarissimi come succedono altrove.

Altrove dove
-il Real, il Barca hanno un potenziale di denaro da sponsor + aiuti statali (a memoria)
-dove alcune società sono comprate dagli arabi che ci vogliono "giocare" e comprano giocatori come se fossero figurine

Mellen
17th March 2017, 15:36
Si presenta con il "bugiardino" della Borocillina, James Pallotta, e lo affida ai cronisti in attesa sotto la scalinata del Campidoglio. Come a ricordare a tutti: «Sono qui anche se ho la febbre». Il presidente giallorosso entra a Palazzo Senatorio verso le 11 e si trattiene non più di mezz'ora con la sindaca Virginia Raggi, il vicesindaco Luca Bergamo, l'assessore all'Urbanistica Luca Montuori, il responsabile del Bilancio Andrea Mazzillo e il presidente dell'Assemblea capitolina Marcello De Vito. Poco più di una visita di cortesia, nei fatti, perché il manager di Boston non ha portato con sé il nuovo progetto preliminare per lo stadio a Tor di Valle.

In Comune attendono i nuovi rendering - con l'Ecomostro di uffici e negozi dimezzato - da tre settimane. Ma già ieri i privati avevano fatto sapere alla prima cittadina M5S che il progetto preliminare sarebbe slittato alla prossima settimana, probabilmente lunedì. Con il rischio che i tempi per approvare una nuova delibera, per il Campidoglio, siano troppo stretti, considerato che entro il 30 marzo deve essere consegnato alla conferenza dei servizi un nuovo atto amministrativo per evitare la bocciatura.

Uscendo dal Comune insieme al dg giallorosso Mauro Baldissoni e all'ad Umberto Gandini, Pallotta si è detto comunque ottimista. «L'incontro è andato alla grande, il Comune è stato grande, non ci sono cambiamenti rispetto a quello che ci siamo detti un paio di settimane fa. Il progetto è migliorato, i cambiamenti lo rendono più accessibile dal punto di vista ambientale e infrastrutturale. Le torri sono state abbassate, non c'è stato alcun cambiamento sullo stadio. La posa della prima pietrà avverrà nei tempi previsti. Siamo molto felici, presto incontreremo la Regione». Già oggi pomeriggio alle 16.30 si terrà un vertice con il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti.
Il Campidoglio intanto ha diffuso una nota in cui si spiega che durante il vertice «le parti hanno parlato a lungo delle migliorie al progetto che hanno definito "avveniristico". Il dialogo prosegue e l'obiettivo dell'amministrazione capitolina resta quello di garantire e presidiare l'interesse pubblico del progetto, salvaguardando l'equilibrio di tutte le opere sul territorio».

*

holysmoke
17th March 2017, 15:59
Borocillina? Mi sarei presentato con un proctolyn dopo ieri sera...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mellen
17th March 2017, 16:16
lascia stare che qui sono davvero convinti che lo stadio cambierà tutto!!
"co lo stadio, er pubblico vicino, a squadra risente! sentono o stadio che li incita! fà tanta er pubbblico de Roma!"

Salvo fargli capire che fa tanto anche in senso opposto...che ieri sera hanno DEVASTATO di fischi Peres come se avesse fatto 2 autogol e sbagliato 2 rigori e che hanno criticato Dzeko come se fosse uno scarparo (scordando quello che ha fatto fino a 2 settimane fa...)

antonybridge
18th March 2017, 21:48
record quello di bertolacci ?

Marphil
19th March 2017, 00:04
Bel mucchio per la El,vediamo domani Lazio e atalanta (probabile 2 vittorie facili)

Piaciuto parecchio Ocampos, non precisissimo nelle scelte ma ha saltato uomo l'800 volte, é una branda fisicamente con una buona tecnica e velocità.

Bene Locatelli, Mati e deulofeu

McLove.
21st March 2017, 00:12
mi ha fatto ridere l'ultima crociata dei Napoletani, btw primo rigore fuori area ieri ma silenzio.

Alla fine della partita Sampdoria-juve, Pjanic stringe la mano al Arbitro.
Secondo l'interpretazione di alcuni napoletani sui social, radio e webzines: Pjanic, a rischio diffida , stringe la mano all arbitro come ringraziamento perché non l'ha ammonito durante il match cosi da poter giocare Napoli-Juve.

Minchia ma si può essere cosi alla frutta? :rotfl:

peluche
21st March 2017, 00:45
:rotfl:

più che altro parlerei del pullman di tifosi della juve assaltato ad Arezzo.

McLove.
21st March 2017, 00:51
:rotfl:

più che altro parlerei del pullman di tifosi della juve assaltato ad Arezzo.

su quella cosa che va stigmatizzata invece silenzio.

Stiamo parlando di 2 auto che in autostrada lanciano sassi ad un pullman della juve finché un pullman di tifosi del napoli non si mette di traverso, in autostrada, lo blocca e poi scendono a prenderlo a sprangate per entrare, tutto questo in autostrada, cioè roba veramente che nemmeno a Compton.

Su tutto questo silenzio, nessuna enfasi come se la Juve non dovesse andare due volte a napoli tra quindici giorni.

Emma
21st March 2017, 01:34
ma che vi lamentate.....ci pensa la n'drina di san luca in cambio di 4 biglietti.

McLove.
21st March 2017, 02:40
ma che vi lamentate.....ci pensa la n'drina di san luca in cambio di 4 biglietti.

I dirigenti della juve tutti ascoltati come testimoni quindi non indagati nelle 5000 e passa pagine del procedimento penale.

il deferimento della giustizia sportiva e' perche sembra che, COME tutti i club che esistono, abbiano dato più di 4 biglietti per i tifosi, cioe sul numero di biglietti e non su chi o meglio a chi.

cerca di non passare per ignorante ogni post che fai, consiglio personale, pari l'hudlok della sezione sport.
ma se vuoi te lo rispiego un po come e' stato quando dicevi che pogba non poteva rimanere ed allora quando ti ho spiegato come ad un bambino di 3 anni sei sparito e mai più replicato dinnanzi l'evidenza.

peluche
21st March 2017, 12:36
che poi, voglio dire.

detto da chi ha i boss a bordocampo.

Emma
21st March 2017, 13:59
Ma sti pianti li avete sempre fatti?
Gli insultini, rotolo.
io ho fatto una battuta.
Bisogna anche avere la cifra intellettuale per stare allo sfottò ed eventualmente replicare senza i marameo o i pappapero.
Levatevi su.
Omessa denuncia e 37esimo scudetto! Specchio riflesso

McLove.
21st March 2017, 19:46
Ma quali pianti, magari ci si è rotti i coglioni di anni di piagnistei di merde che non sanno perdere e danno la colpa ad ogni cosa è buona pur di negare di essere più scarsi. L'unica cosa divertente è la schizofrenia del passare da serissimo a simpaticone, random , se non in base a quando si hanno metaforicamente le spalle al muro: una volta detta una stronzata c'è sempre la scusa di stare scherzare/trollando.

-Tapatalk-

jamino
21st March 2017, 19:57
Sai le battute sono carine quando sono comiche. Quando sono luoghi comuni fanno poco ridere. Intanto oltre all'episodio del pulman assaltato ad Arezzo ci sono le minacce all'arbitro Massa. Che facciamo aspettiamo che ci scappa il morto o inizamo a dare anni di inibuzione a sti dirigenti che soffiano sul fuoco solo per mascherare i propri errori?
Io mi sarei un po'rotto il cazzo di questi comportamenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

McLove.
21st March 2017, 20:21
Che poi ironia della sorte massa è stato lo stesso che insieme a Rizzoli annullò il goal valido di pjanic in Milan-Juve, che poi abbiamo perso eppure tutto sto casino o lettere di minacce non ci sono state.

-Tapatalk-

McLove.
23rd March 2017, 23:31
Per l'affaire Closing del Milan sembra sia arrivato un nuovo acconto di 20 milioni di euro nelle casse di Fininvest, che rappresenta una tranche dell'ultima caparra da 100 che consentirebbe a SES di firmare un nuovo contratto per continuare a trattare l'acquisto del Milan.
Nel frattempo viene fuori un altra notizia inquietante, fonte Reuters


Come se il mistero sulla trattativa tra Sino Europe Sport e Fininvest per la cessione del Milan non fosse già fitto di suo, l'agenzia di stampa Reuters arrivano ulteriori inquietanti retroscena sulla cordata che confida entro il prossimo mese di portare a termine il closing.
In missione in Cina, alla ricerca delle persone e delle compagnie che comporrebbero la cordata o comunque il gruppo dei finanziatori, gli inviati della Reuters hanno svelato che i presunti uffici di 8 soggetti indicati come soggetti coinvolti nell'operazione, con sede nel Changxing World Trade Center, non esistono. Il personale di sorveglianza e alcuni impiegati che lavorano nella stessa struttura hanno dichiarato di aver sentito parlare di Sino Europe, ma di non aver mai visto nessun dipendente aggirarsi nel palazzo.

lol? :rotfl:

Marphil
24th March 2017, 15:38
Onestamente non mi stupisce per un cazzo ma ti pare che questi dopo + di 1 anno di trattativa non si sa chi cazzo siano?

A me stupisce + che altro che i vari advisor, fininvest cazzi e mazzi abbiano queste "presunte garanzie" sull'affidabilità del compratore, è veramente una barzelletta, mai vista una roba del genere onestamente.

Faccio anche fatica a comprendere come si possa vendere una società tipo il Milan ad un compratore del genere, mi sa veramente di una bufala clamorosa e tutta una macchinazione del nano, sarebbe veramente la cosa + logica perchè per il resto l'illogico regna sovrano.

Palur
24th March 2017, 22:59
cmq vi conviene pregare che siano veramente soldi neri di berlusconi.
Perche se sono i futuri nuovi proprietari cioe lol

Marphil
25th March 2017, 00:00
cmq vi conviene pregare che siano veramente soldi neri di berlusconi.
Perche se sono i futuri nuovi proprietari cioe lol

Onestamente non so quale dei 2 scenari sia peggio.

McLove.
25th March 2017, 00:49
cmq vi conviene pregare che siano veramente soldi neri di berlusconi.
Perche se sono i futuri nuovi proprietari cioe lol
Si in effetti è uno scenario a cui non avevo mai pensato . È verissimo che probabilmente sia meglio la truffa di B che questi siano i nuovi proprietari, non oso immaginare come possano gestire un club con quelle aspettative che ha il blasone del Milan se queste sono le premesse.

-Tapatalk-

Glorifindel
25th March 2017, 10:07
Purtroppo il nostro campionato sta andando di pari passo con la nostra economia.

Belli i tempi delle 7 sorelle, di PC Calcio... di Gaucci, Tanzi, Cragnotti, Sensi, Gori ecc.

Tutta gente non proprio "raccomandabile" certo, ma che circo della madonna tenevano su? Ora contiamo un cazzo, sono tutti o quasi latitanti all'estero e vengono altri drittoni da fuori ad utilizzare le squadre di A come lavacro per certe operazioni. Gliene frega cazzi (come avrebbe detto il caro Tomas Milian) agli asiatici delle italiche rose.

Darkmind
25th March 2017, 10:41
Oddio tre delle persone da te citate sono tutt'altro che delle persone degne di nota e che si sono contraddistinte in positivo.
La questione Milan é totalmente slegata alla situazione econonica italiana come del resto lo è il calcio italiano che sebbene ridimensionato, rimane nel suo mondo dorato.
Venendo al Milan la cosa puzza troppo e personalmente mi aspetto che alla fine B si tenga il Milan e i soldi come indennizzo per la trattativa fallita

Glorifindel
25th March 2017, 11:06
L'ho detto che era gente poco raccomandabile. Altro che tre, direi tutti. Ognuno a modo suo, ma bene o male lo erano tutti.
Del resto gli imprenditori di un certo rilievo che non sono finiti con qualche condanna sul groppone si contano sulle dita della mano dell'addetto alla sega circolare :nod:

Palur
25th March 2017, 13:06
L'ho detto che era gente poco raccomandabile. Altro che tre, direi tutti. Ognuno a modo suo, ma bene o male lo erano tutti.
Del resto gli imprenditori di un certo rilievo che non sono finiti con qualche condanna sul groppone si contano sulle dita della mano dell'addetto alla sega circolare :nod:
Ma guarda non perché sono interista.
Però:
-Moratti era sull' orlo del fallimento con l'Inter.
- arriva tohir e rende l Inter una squadra futuribile ed economicamente sostenibile ( prestiti a tre anni , ti pago quando lo rivenditore , gente tenuta sei mesi e rivenduta , frega cazzi , i fatti lo cosano , senza na lira ha rimesso in sesto la frana )
- vende a suning. Si sa da subito la cifra , l acquirente , tohir ci guadagna , è il suo lavoro , importa na sega sinceramente se ci ha guadagnato , anzi ha fatto bene.
- suning investe , pesantemente.

Non mi pare uno scenario da riciclaggio .
Non mi pare uno scenario da proprietari che se ne sbattono.
Mi pare uno scenario di dipartita imminente scongiurata e rifondazione.

Ben diversa mi pare la situazione del Milan tra puffi soldi che non arrivano gente che non c'è uffici vuoti .
I cinesi dell' Inter sono suning il cui obiettivo è chiaro: farsi conoscere.
I cinesi di Berlusconi chi cazzo sono?
Si accettano scommesse :sneer:

Marphil
25th March 2017, 15:01
Ridiamoci su va

https://pbs.twimg.com/media/C7sf5T_WsAEwyJ8.jpg

McLove.
25th March 2017, 17:42
cmq se ne capisce sempre meno perche ora a quanto scrivono un fondo americano potrebbe finanziare i cinesi per concludere.

Arrivano altre novità per quanto concerne la cessione del Milan a Lì Yonghong. Il broker asiatico continua, con molta fatica, a portare avanti il negoziato con Fininvest e, secondo quanto rivelato dal il Sole24 ore, potrebbe avvalersi di un importante finanziamento del fondo statunitense Elliot, uno dei maggiori hedge fund internazionali attivi nelle situazioni speciali. La trattativa sarebbe già partita.

TUTTI SOLDI IN PRESTITO -Elliott potrebbe finanziare parte delle risorse necessarie a chiudere l'operazione, mettendo sul piatto circa 150-200 milioni di finanziamento. I restanti 350-360 milioni da pagare per concludere l'affare, secondo il piano previsto, dovrebbero arrivare quindi per 150-200 milioni da un prestito o altri strumenti a debito di Elliott, e per la parte restante da altri finanziamenti (denaro preso a prestito) di Huarong. Quel che certo è che, a oggi, Lì Yonghong non ha fatto leva sulle proprie risorse personali e che tutta l'operazione si porta avanti su una struttura finanziaria molto tirata. Un nuovo capitolo per una storia infinita, in attesa del 14 aprile.

boh

Spidey
25th March 2017, 18:55
Comunque io sarò duro, ma preferirei ripartire dalla LegaPro piuttosto che continuare con l'attuale dirigenza. Siamo uno dei team con uno dei "brand" più importanti del mondo da spendere, ma purtroppo la nostra gestione è affidata totalmente a due vecchi rincoglioniti che gestiscono la società come se fosse la squadra amatoriale dove gioca il nipote. Abbiamo un Presidente (ultraottantenne), che continua a mandare via allenatori e giocatori perché non in linea con la sua "idea di giuoco" (cioè, ma vi siete dimenticanti di quando disse in conferenza stampa che El Sharaawy avrebbe dovuto giocare mezz'ala perché al Milan si gioca senza esterni??, L'esonero di Mihajlovic a 6 giornate dalla fine perché ci doveva mettere un suo prestanome? Cioè stiamo parlando di calcio professionistico eh.).

La "Dirigenza" è formata da una sola persona ultrasettantenne che non ha capito che il calcio si è evoluto e continua ad affossarci finanziariamente e, di conseguenza, sportivamente.

E no, non parlatemi di riconoscenza perché mi incazzo.

Marphil
25th March 2017, 19:38
Vabbè mo non esageriamo, cioè concordo sull'incompetenza della combo Nano + pelato ma addirittura dalla LegaPro direi che è un pò troppo :D

Cmq io pure se sti cinesi non se sa chi cazzo siano preferirei lo rilevassero loro il Milan, anche solo per venderlo dopo 1 anno o 3 alla Thoir, sticazzi, con la combo nano + pelato non si andrebbe al 100% da nessuna parte.

Preferisco almeno lasciarmi il beneficio del dubbio nelle mani di qualcun altro.

Marphil
25th March 2017, 22:25
cmq se ne capisce sempre meno perche ora a quanto scrivono un fondo americano potrebbe finanziare i cinesi per concludere.


boh

Cosi pare

http://gianlucadimarzio.com/it/milan-rossoneri-sport-investment-lux-annuncia-laccordo-per-la-finalizzazione-del-closing-il-14-aprile-il-comunicato

Di sicuro SES non c'è +, c'è da capire se cmq i vari Fassone e Mirabelli rimangono (immagino di si, quelli che non ci so + sono i vecchi investitori).

Slurpix
26th March 2017, 11:50
bah

allora io non so se sti cinesi son veri o no, fatto sta che la chiusura di ses a sto punto ha un senso;

se non riescono a far uscire i soldi dalla cina ses può anche fare a meno di esistere

stanno attuando il famoso piano B di cui parlavano mesi fa

io non credo siano soldi in black del nano, troppo casino attorno a sta storia; non sarebbe stato furbo; e il nano è tutto tranne che stupido; tra l'altro qualche settimana fa Fininvest, volontariamente ha depositato in procura a Milano tutta la documentazione relativa ai 200 pippi di caparra

certo che finora ci han fatto na figura di merda

cmq alla fine sembra sia rimasto solo Yonghong Li come unico investitore

peluche
28th March 2017, 22:46
infortunio grave per Pjaca pare fra l'altro.

Esplodessero ste stupide nazionali di merda.

Palur
28th March 2017, 23:50
ma che cazzo ha combinato.
Tutto da solo.

peluche
29th March 2017, 00:21
ma che cazzo ha combinato.
Tutto da solo.

Perisic ha criticato la federazione per la scelta dell'amichevole, in particolare si è scagliato contro il campo in condizioni indegne.

Marphil
29th March 2017, 02:47
Stagione fortunata per PJaca insomma.

BTW poco sgrava la VAR nel calcio, in Francia-Spagna decisiva per 2 volte su 2 gol dati/non dati durante la partita.

Cmq se Deulofeu continua così (1 rigore procurato + 1 gol) vs la Francia il Barça se lo riscatta dall'Everton al 99% e ci fa pure il dito medio.

McLove.
29th March 2017, 11:35
http://www.calciomercato.com/news/l-on-taglialatela-dell-antimafia-sono-un-ultra-del-napoli-canto--80259

Sto tizio e' una vergogna.

Mellen
29th March 2017, 11:49
siamo un paese di pagliacci...
e il calcio è uno dei tumori...

Shub
29th March 2017, 12:54
Insomma niente di nuovo sotto il sole.... come quando venne mandato un ex del cda inter, ex presidente di telecom a redimere il problema calciopoli...

Ci manca solo che chiamano la volpe a testimoniare contro il lupo che si mangia i polli e siamo a posto....

Mellen
29th March 2017, 14:41
Cmq Pjaca stagione finita

peluche
29th March 2017, 14:53
crociato rotto, lo rivediamo a fine anno se va bene

Slurpix
29th March 2017, 16:38
Vabbè tanto gli han fatto giocare si e no 10 partite sta stagione

Mellen
29th March 2017, 19:41
Vabbè tanto gli han fatto giocare si e no 10 partite sta stagione

discorso tipo Rugani?
:gha:

Puppixata? Inutile come giocatore?

Ha saltato 13 gare per l'infortunio subito in inverno e ha 22 presenze totali su 40 partite della juve (29 serieA, 2CoppiaItalia, 1Supercoppa, 8 CL).
La % da titolare è bassa, ma complice anche l'infortunio ha avuto poco spazio (comunque titolare 3 volte nelle ultime 7 di campionato).

E' solo il primo sostituto ai 3 davanti...

Mellen
29th March 2017, 19:42
Comunque Sassuolo vince il Viareggio... (4 vittorie su rigore se non ho contato male)

Palur
29th March 2017, 19:43
Vabbè tanto gli han fatto giocare si e no 10 partite sta stagione
Ma è stato brutto il modo.
Perché è stato strano.
Cioè in corsa gli ha ceduto il ginocchio e si accartoccia in modo.goffo.
Non vorrei portare sfiga ma la vedo male.

peluche
29th March 2017, 20:51
mi ricorda un pò florenzi e milito come dinamica

sarebbe strano perché da quanto ho letto prima di venire alla juve mai mezzo infortunio, anzi fisico alla Perisic

boh

Slurpix
2nd April 2017, 12:36
speriamo che sto napoli juve finisca presto che sta manfrina di higuain-juve ha sfondato i coglioni pd

Marphil
3rd April 2017, 01:54
Spero per i tifosi della Juve che contro il Barça non giochino stasera come contro il Napoli se no c'è da soffrire per 190' in maniera ignobile.

Shub
3rd April 2017, 07:49
Abbiamo giocato in un modo indegno, centrocampo inesistente, tutti dietro e higuain lasciato solo nel deserto.

Risultato non giusto, ma come già detto i campionati si vincono anche e soprattutto per ste partite.

Darkmind
3rd April 2017, 07:54
Non so se a partita sia piaciuta ai tifosi juventini, ma a me ha fatto abbastanza pena. Ormai per vedere una buona Juve bisogna sperare che subisca qualche goal e che debba recuperare altrimenti se va in vantaggio come ieri e altre volte, si chiude nella propria metà campo puntando sul contenere l'avversario e cercare il secondo goal su ripartenza.
Attenuanti a parte come la mancanza di Dybala, la condizione non proprio ottimale di Mandzukic e l'impiego di giocatori che non hanno brillato, Lemina su tutti, è da tutta la stagione che la squadra ha questo atteggiamento che non si sposa per nulla col carattere che invece dovrebbe dimostrare sopratutto in Italia dove in teoria dovrebbe essere la squadra più forte del campionato

peluche
3rd April 2017, 08:54
probabilmente avrà ragione Allegri, ma io trovo che sia avvilente proporre questo tipo di calcio.

mi domando l'utilità di spendere 90 milioni di euro per un attaccante quando le statistiche a fine partita dicono di ZERO tocchi nell'area avversaria, non per colpe sue sia chiaro.

certe partite della Juve fanno davvero passare la voglia di accendere la tv

Shub
3rd April 2017, 10:00
Se pensi poi che questa partita dovrebbe essere come un atletico real o un chelsea city.... ti avvilisci si....

jamino
3rd April 2017, 13:04
Premesso che davanti allo schermo mi sono incazzato assai a mente fredda capisco di piú la partita della Juve e le scelte di Allegri.
Prima di un ciclo di partite in cui ti giochi la stagione, con 8 punti di vamtaggio Allegri ha corso un rischio calcolato valutando che questa era una partita che potevi anche permetterti di perdere, ma che quello che non potevi fare era rischiare di perdere giocatori acciaccati in vista delle prossime partite. Ha rispaiato Alex Sandro e Dani Alves, non ha rischiato Quadrado e Dybala e si è portato a cada un pareggio che vsle oro, considerato che lo scudetyo lo vinci pareggiando all'Olimpico.
Ora mercoledí potrá mettere in campo ingiocatori piú riposati che giocheranno contro un Napoli piú stanco.
Se vuoi cercare di vincere tutto devi fare delle scrlte in certi momenti della stagione.
Certo il cuore dice altro, ma si vince piú con la testa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peluche
3rd April 2017, 13:12
Premesso che davanti allo schermo mi sono incazzato assai a mente fredda capisco di piú la partita della Juve e le scelte di Allegri.
Prima di un ciclo di partite in cui ti giochi la stagione, con 8 punti di vamtaggio Allegri ha corso un rischio calcolato valutando che questa era una partita che potevi anche permetterti di perdere, ma che quello che non potevi fare era rischiare di perdere giocatori acciaccati in vista delle prossime partite. Ha rispaiato Alex Sandro e Dani Alves, non ha rischiato Quadrado e Dybala e si è portato a cada un pareggio che vsle oro, considerato che lo scudetyo lo vinci pareggiando all'Olimpico.
Ora mercoledí potrá mettere in campo ingiocatori piú riposati che giocheranno contro un Napoli piú stanco.
Se vuoi cercare di vincere tutto devi fare delle scrlte in certi momenti della stagione.
Certo il cuore dice altro, ma si vince piú con la testa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jami io non critico il "volersi risparmiare", è un atteggiamento che strategicamente ci sta in certi punti della stagione.

però:

1) risparmiarsi come ieri significa rischiare molto di più, rinunciare completamente al gioco mettendo in campo una squadra tecnicamente non all'altezza non è un rischio calcolato, ma pura e semplice speculazione

2) lo facciamo praticamente sempre, gol e poi gestione, in altri casi poi fra titolari, momenti di forma migliore e avversari più scadenti o meno in palla riusciamo a gestire meglio, ma è comunque una caratteristica della juve di allegri di quest'anno: gestire a oltranza e speculare sull'avversario sapendo che tanto siamo talmente superiori che prima o poi qualcosa la combiniamo.

In ultima istanza, da tifoso va benissimo alzare i trofei, però le partite dovrebbe anche essere piacevole guardarle, e la juve di quest'anno pur avendo i mezzi per fare MOLTO meglio a livello di gioco è spesso davvero dura da guardare.

a fine anno, anche vincendo tutto il cazzo del tutto, ringraziamo e cambiamo.

anche basta certe torture.

McLove.
3rd April 2017, 13:50
capisco quanto detto da peluche e dark ma sono dell idea che ieri anche visto la siatuazione della squadra (tra infortui e giocatori stanchi che hanno giocato tutti nelle nazionali sia stata fatta una scelta.
Il pareggio andava benissimo alla juve perche per matematica delle 8 partite che restano laddove la roma deve vincerle tutte 8 alla juve basta vincerne 5 e pareggiare proprio con la roma per arrivare a pari punti, si perdesse con la roma allora se ne dovrebbero vincere 6 su 8.
la juve e' partita agressiva ha segnato in 7 minuti poi ha controllato potevano pareggiare come hanno fatto oppure poteva nascere una ripartenza e vincerla.
alla fin fine un pareggio fuori casa a Napoli e' un buon risultato le "occasioni sprecate sono partite come il pareggio con l'udinese o la sconfitta a Genova.
quello che voglio dire e che si può biasimare il calcio utilitaristico ad inzio o a mezza stagione ma arrivati a questo punto della stagione no

Shub
3rd April 2017, 20:46
Intanto arrivato Bentancur a Torino.

Marphil
3rd April 2017, 23:15
Mi sfugge perchè i giornali dicono Addio alla CL per l'Inter quando sta lottando per la EL insieme al Milan e all'Atalanta boh, come se avesse avuto mai speranze di agguantare il terzo posto (che è roba di Lazio e Napoli).

Vediamo come va la prossima giornata ma si prospetta un deby molto interessante :nod:

McLove.
4th April 2017, 02:29
Mi sfugge perchè i giornali dicono Addio alla CL per l'Inter quando sta lottando per la EL insieme al Milan e all'Atalanta boh, come se avesse avuto mai speranze di agguantare il terzo posto (che è roba di Lazio e Napoli).

Vediamo come va la prossima giornata ma si prospetta un deby molto interessante :nod:

boh effettivamente me lo sono chiesto anche io e poi ho controllato il calendario.
l'unica spiegazione che mi sono sono dato è che vincendo stasera e restando a 6 punti dal napoli c'era una speranza di un doppio passo falso anche perche c'e' lazio napoli da giocare domenica prossima: con un pareggio poteva guadagnare 2 punti da entrambi e portarsi a 4 punti dal terzo posto o con una sconfitta del napoli si accorciava il distacco dal terzo posto a soli 3 punti e con un Napoli- inter ed un inter-lazio da giocare, ovviamente vincendole tutte e due le superava entrambe.

Ora e' molto improbabile visto che e' a 9 punti dal napoli e mancano 8 partite quindi il risultato di Lazio-Napoli per l'inter non porta un guadagno avendo perso stasera.

cmq anche io credo che il terzo posto sia tra napoli e lazio a maggior ragione visto lo scontro diretto, mentre atalanta inter e milan per la EL con un derby che sa di spareggio

Marphil
4th April 2017, 02:59
Figa se c'erano di se nella rincorsa CL dell'Inter :sneer:

Vabbè mo non ci so dubbi di sicuro :sneer:

McLove.
4th April 2017, 03:04
Figa se c'erano di se nella rincorsa CL dell'Inter :sneer:

Vabbè mo non ci so dubbi di sicuro :sneer:

ma si sono d'accordo ma a 6 punti con lo scontro diretto tra le due davanti e lo scontro diretto con entrambe magari potevano esserci più possibilità. O meglio credo che sia questo il motivo di tutto questo parlare, poi sticazzi.

Shub
4th April 2017, 07:49
Quindi niente indà nelle coppe? :nod:

Zi Piè
4th April 2017, 12:42
Poro Ausilio top3 :(

McLove.
4th April 2017, 22:43
ed anche quest anno la Roma vince la coppa italia l'anno prossimo.

antonybridge
4th April 2017, 23:08
Spalletti ci saluta piano piano

Darkmind
5th April 2017, 10:05
ed anche quest anno la Roma vince la coppa italia l'anno prossimo.

Va detto che comunque ci sta del metodo dietro le stagioni della Roma: campioni ad agosto, zero titoli a fine stagione.
Spiace vedere una squadra con del potenziale essere alla fine vittima di se stessa, ma purtroppo da che ho iniziato a seguire il calcio, non ricordo un qualcosa di diverso se non quando ci fu Capello. (Ovviamente mi sbagliero)

Sylent
5th April 2017, 10:43
Spalletti ci saluta piano piano

Spalletti ha già salutato la Roma a febbraio 2017, lo sta dicendo chiaramente da 2 mesi solo che pare che nessuno se ne voglia accorgere.
Ha ribadito "se non vinco niente saluto" che è, vista la situazione, palesemente come dire "guardate che ho già un'altra squadra per il prossimo anno, giusto un miracolo mi terrebbe qua".
E sono daccordo con lui: c'è un progetto, non hai vinto, sai che giocatori più forti non te ne comprano, non sei daccordo, te ne vai.

Non capisco sto tran tran mediatico.
La Roma è una società in autofinanziamento, troppo bene sta facendo. Ogni anno deve sculare quei 2-3 affaroni in uscita e sperare di arrivare in champions. Magari con lo stadio qualcosina migliorerà, ma non saremo mai tra le big europee.
Saremo paragonabili boh al Siviglia / Monaco / Atletico Madrid... outsider pericolosa che se beccata nel momento buono asfalta anche la prima....ma nel lungo periodo non arriva mai.

Prossimo allenatore : Montella.

Shub
5th April 2017, 12:35
Vi garberebbe essere come atletico o siviglia... una arriva quasi sempre in semifinale o finale di champions, l'altra ha vinto le ultime 3 europa league...

Forse potete essere il villareal o lo schalke.. tiè il porto.... a dirla grossa... ah no il porto no, vince gli scudetti :sneer:

Glorifindel
5th April 2017, 21:27
http://images.performgroup.com/di/library/goal_it/8d/f3/massimiliano-allegri-juventus_5u794fzz42ey1ji6f9lcpdg0y.jpg?t=123913754 0&w=620&h=430

Glorifindel
5th April 2017, 22:21
AHAHAHAHAH il facepalm di Buffon sulle stronzate di Neto AHAHAHAHAH

holysmoke
5th April 2017, 22:43
Le partite sulla rai sono uno scandalo sotto tutti i punti di vista.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

McLove.
5th April 2017, 22:45
Ed anche quest anno il Napoli la Coppa Italia la vince l'anno prossimo.

-Tapatalk-

McLove.
5th April 2017, 23:03
btw sul discorso delle intercettazioni Juve di cui si parla da 10 gg.


E ora che si dimetta. Chiedere scusa servirebbe a poco, anzi a nulla. Ma ora, Giuseppe Pecoraro dovrebbe dimettersi dal ruolo di Procuratore in Federcalcio. Perché quanto successo oggi non può essere catalogato solo alla voce 'figuraccia'. L'intercettazione tanto urlata ai quattro venti negli ultimi dieci giorni, quella che doveva incastrare Andrea Agnelli e la Juve tutta a proposito del presunto coinvolgimento consapevole con esponenti della 'Ndrangheta, non c'è e non c'è mai stata.

Oggi lo ha ammesso lo stesso Pecoraro (foto Globus Magazine), parlando di sensazioni e di interpretazioni, provando a salvare la faccia e l'onore quando ormai il danno è stato fatto. In alcune situazioni, forse più da film poliziesco che da vita reale, ci può anche stare il tentativo di far uscire allo scoperto il proprio nemico provando a vederne la reazione in seguito ad una provocazione pesante millantando prove inesistenti. Questo non è un film e la Juve non è cascata in un tranello dal sapor di ingiustizia fin da subito, tanto da decidere di non scendere a patti se l'accusa fosse tanto infamante: sì, sono stati commessi degli errori ma niente che potesse vedere il coinvolgimento consapevole della Juve con la criminalità organizzata. L'ha detto e ribadito subito l'avvocato Chiappero fino allo show televisivo che lo ha portato a desecretare per intero la famosa intercettazione che oggi lo stesso Pecoraro ha dovuto ammettere di avere male interpretato.

Intanto per oltre dieci giorni in tutto il mondo il nome della Juve è stato accostato a quello della 'Ndrangheta, alimentando un sentimento popolare pericoloso e sbagliato. Alimentato dagli sproloqui di Taglialatela o di Di Lello, così facilmente convinti dall'audizione di Pecoraro da non aver bisogno di prove che ne confermassero le accuse pesanti. Come se anche la Commissione Antimafia potesse ridursi ad uno stadio diviso a metà tra juventini e anti-juventini. Di questo Pecoraro dovrebbe rispondere, facendo un passo indietro ben oltre quello compiuto oggi di fronte all'evidenza di una cattiva indagine che sempre più sembrava avere solo l'obiettivo di screditare la Juve e non tanto quello di fare chiarezza attorno a quel cancro che rimane il bagarinaggio. Perché c'è una notevole differenza tra l'accusa di un rapporto consapevole con esponenti della criminalità organizzata e l'aver mantenuto quei rapporti prima di scoprire che tali personaggi lo fossero. La stessa Rosy Bindi ha sbugiardato Pecoraro a proposito della data di quella telefonata che fino a poche ore fa teneva in piedi quasi da sola la sua tesi, con il Procuratore della Figc che insiste dicendo ancora che non si sente di escludere la consapevolezza di Agnelli a proposito dello stato criminoso di Dominello.

A volte chiedere scusa non basta, a volte accettare di aver fatto una figuraccia non è sufficiente. Ora Pecoraro dovrebbe dimettersi, ora qualcuno dovrebbe imporglielo. Altrimenti vale tutto. E quando vale tutto, niente ha più valore. Nemmeno la giustizia.
del 05 aprile 2017 alle 17:45
di Nicola Balice

http://www.calciomercato.com/news/e-ora-che-la-juve-pretenda-le-dimissioni-di-pecoraro-90103

tL;dr L'asserita intercettazione di cui parlava il procuratore della federcalcio, intercettazione che doveva indicare senza alcun dubbio la consapevolezza della juve sul fatto che i biglietti poi venivano usati dalla ndrangheta non è mai esistita, ad ammetterlo dopo 10 giorni è lo stesso procuratore della Federcalcio, cioè colui che l'aveva anticipata, che ha anzi indicato che non c'e' alcun elemento per ravvisare consapevolezza della Juve in tale circostanza.


questo invece dalla gazzetta


"L'intercettazione di cui si è parlato l'altra volta (fra D'Angelo e Calvo dell'agosto 2016, ndr), su cui sono state dette tante cose, è un'interpretazione che è stata data. Noi abbiamo dato una certa interpretazione, perché da quella frase sembrava ci fosse una certa confidenza fra Agnelli e Dominello, ma probabilmente era del pm quella frase. Anzi, da una lettura migliore la attribuisco al pubblico ministero".

in buona sostanza la Federcalcio leggendo la relazione della trascrizione dell intercettazione ha scambiato una frase del Pm come pronunciata da Agnelli, cioe' una cosa che non e' nemmeno da dilettanti è proprio da trogloditi o in alternativa non ne aveva capito un cazzo e cercava di "incolpare" la procura presso il tribunale di Torino nella persona del PM.

ma è arrivata la replica del procuratore capo del tribunale, da cui derivano gli atti del procedimento sulla ndragheta, richiesti dalla federcalcio:

Armando Spataro, procuratore capo a Torino, in replica a quanto riportato dall'ANSA in merito a una dichiarazione del procuratore Figc («probabilmente era del pm quella frase») Giuseppe Pecoraro in commissione Antimafia, ha precisato "Il nostro ufficio si è limitato alla trasmissione degli atti richiesti dalla procura federale, senza esprimere alcuna interpretazione al riguardo".

in buona sostanza ha detto che se Pecoraro ed il suo ufficio non e' in grado di leggere o di capire un atto procedimentale sono cazzi suoi.

ribadisce il concetto anche l'Antimafia con Rosy Bindi : "E' vero, quell'intercettazione non riguarda Andrea Agnelli".

Purtroppo sta merda, incompetente resterà dov'e' in perfetto stile Italietta, figurati se si dimette figurati se lo cacciano.

ok ok juvemerda ma anche per chi non tifa juve che sia stata fatta una strumentalizzazione del genere in ogni caso, sia si tratti, cosa che voglio non sperare, con dolo per buttare merda o magari per avere 10 minuti di fama, oppure per bieca incompetenza avere letto male o non comprendere la trascrizione di una intercettazione, è una cosa decisamente grave la palese dimostrazione che non hai un cazzo di titolo per fare quel lavoro.


edit:

pewr chi se lo fosse perso ecco il facepalm di Buffon sulla papera di Neto. :rotfl:

http://i.imgur.com/C11s7G1.jpg

peluche
6th April 2017, 00:14
ridicola la questione Pecoraro, ma era ben chiaro a chiunque avesse volontà di informarsi.

Penoso Sarri, cafone micidiale. "Giocala, giocala", invece di restituire palla. Esplodi tu e quella merda del tuo presidente.

Emma
6th April 2017, 01:26
per chiarezza

sui rapporti management juve- bagarinaggio organizzato da doninello e tollerato/autorizzato dalla società non c'è alcun dubbio, è acclarato dalle carte dell'inchiesta sulla 'ndrangheta nord-ovest, in particolare per quanto riguarda la figura di d'angelo che si occupa della security, e del fratello dell'ex arbitro pairetto(!!!) che si occupa dei rapporti con i tifosi.

la bindi si è limitata a specificare che la intercettazione non riguarda Agnelli, non che la juve è estranea alla vicenda.
pecoraro ha ribadito che non riguarda agnelli in modo esplicito, ma che è stata un interpretazione. fermi restando i profili di responsabilità diretta/indiretta a carico del presidente in quanto consapevole o comunque per mancata vigilanza.

McLove.
6th April 2017, 02:47
per chiarezza

sui rapporti management juve- bagarinaggio organizzato da doninello e tollerato/autorizzato dalla società non c'è alcun dubbio, è acclarato dalle carte dell'inchiesta sulla 'ndrangheta nord-ovest, in particolare per quanto riguarda la figura di d'angelo che si occupa della security, e del fratello dell'ex arbitro pairetto(!!!) che si occupa dei rapporti con i tifosi.

la bindi si è limitata a specificare che la intercettazione non riguarda Agnelli, non che la juve è estranea alla vicenda.
pecoraro ha ribadito che non riguarda agnelli in modo esplicito, ma che è stata un interpretazione. fermi restando i profili di responsabilità diretta/indiretta a carico del presidente in quanto consapevole o comunque per mancata vigilanza.

se vuoi fare chiarezza devi almeno sapere di cosa parli e non leggere il napolista.


l'inchiesta penale si chiama "alto piemonte" e non c'e' alcun indagato e tantomeno imputato per nessuna fattispecie di reato.
i rapporti tra Juve e soggetti legati alla ‘ndrangheta “erano già stati esclusi dalla Autorità giudiziaria, dalla magistratura ordinaria

il deferimento della juve, e qui siamo in ambito federale l'unica cosa provata e che la juve COME OGNI ALTRO CLUB D'ITALIA dava più di 4 biglietti a partita (si se ne possono solo dare 4 a partita) non perché autorizzava il bagarinaggio o lo tollerava, dava piu di 4 biglietti e per le regole federali non si puo'. fine. le tue interpretazioni sul tollerato/assecondato valgono meno della carta igienica con cui si pulisce il culo un beduino dopo che non caga da un mese.

la bindi ha detto:

"A noi basta e avanza sapere che le mafie in Italia arrivano persino alla Juve, questo è chiaro. "Voglio sia chiaro un punto dopo le affermazioni che fa il procuratore in riferimento a quella telefonata intercettata: Pecoraro ammette oggi che in quella telefonata non si sta parlando del presidente della Juve Andrea Agnelli. Voglio che sia chiarito tale aspetto"

che la Bindi abbia affermato che la juve non e' estranea alla vicenda, quando la Magistratura ha affermato la sua estraneità invece, sono ancora a) tue minchiate b) tuoi limiti intellettivi, c) il tuo fegato, dato che prendi cazzi nel culo sportivamente da anni e la bile ti sta mangiando vivo, scegli.
semmai vuole chiarito perché Pecoraro prima ha parlato di intercettazione di Agnelli e dopo invece ha ritrattato.

che pecoraro sia un ignorante cioè uno che non sa nemmeno cosa sia il diritto o un processo e' palese da questa sua frase.


Io non posso escludere che Agnelli fosse a conoscenza dell'estrazione di Rocco Dominello. Questo per me è un indizio
cioe' per il procuratore della Figc e' un indizio che LUI crede che Agnelli poteva essere a conoscenza di chi fosse Dominello, cioe' siamo alla frutta

sarebbe come dire che io credo che tu puoi essere un coglione QUINDI sei sicuramente un coglione.

infatti oggi alla commissione antimafia dove se lo sono inculato senza sapone ha ritrattato tutto indicando che lui non aveva intenzione di sostituirsi alla magistratura ordinaria cioè ravvisare la FIGC un rapporto juve ndrangheta che la magistratura ha escluso.
che tutto sta serie di dichiarazioni del cazzo dalla procura della figc sia stato fatto per lo juvemerda o per avere dei minuti di celebrità non so e non mi importa fatto sta che la figura di merda di dichiarare stronzate e poi ritrattare è impareggiabile :sneer:

non solo ma laddove cercava di dare la "colpa" ai Pm non chiari e' arrivata la dichiarazione di spataro della magistratura ordinaria Torinese che ha sbugiardato Pecoraro con un comunicato all ansa:


Spataro dichiara che "la Procura smentisce" le affermazioni attribuite a Pecoraro "circa una asserita interpretazione fornita dal pubblico ministero ad intercettazioni in atti, evidenziando che l'ufficio si è limitato alla trasmissione degli atti richiesti dalla Procura Federale, senza esprimere alcuna interpretazione al riguardo, ciò in particolare rispetto alle conversazioni intercettate nell'estate del 2016, dunque dopo la esecuzione della ordinanza cautelare avvenuta in data 1/o luglio 2016". "Le sole valutazioni attribuibili all'ufficio di Torino - conclude Spataro - sono quelle espresse dai pm nelle sedi istituzionali, quali l'audizione in Commissione antimafia, e in precedenza nei provvedimenti presenti al fascicolo".

cioè che la magistratura non ha fornito alla figc nessuna interpretazione di cui parla pecoraro solo trasmesso gli atti e che le interpretazioni la magistratura le ha fornite nelle sedi opportune dove si è evidenzia dagli atti che la Juve è estranea ai fatti.

insomma solo minchiate avere dato più di 4 biglietti a partita, stronzate del napolista
il napoli non vince mai un cazzo e siccome il fegato degli scugnizzi esplode devono sperare o sfogare le loro frustrazioni da impotenti in altro.
ti saluta L'infame di higuain che spero abbia fatto venire la cirrosi ad un buon 20% dei napoletani speriamo che quest anno vinca qualcosa che se lo merita, vedi fosse rimasto a napoli sarebbe fuori dalla lotta scudetto )ormai e juve-roma), fuori dalla Champion e fuori dalla coppa italia, :wave:

Marphil
6th April 2017, 03:56
Beh almeno la Juve ha giocato stasera.

BTW

https://twitter.com/NicolaHiguain

Ma che bella personcina, figa quanti anni ha, 10?

Professionale ad alti livelli proprio.

Shub
6th April 2017, 08:17
Invece ha fatto benissimo. La gente ha spalato merda sul fratello (suo assistito) presidente compreso, con quel applomb classico dei signori... ha risposto a tono perculando. BRAVO!
Anzi, io ci avrei messo pure un bel SOOOOOKAAAAAA

Sul discorso intercettazioni.... pole Agnelli e/o la juventus querelare Pecoraro? O vige l'impunita per PM e Giudici? C'era la legge ..... o ricordo male io? Non fu mai approvata ma solo proposta?

Emma
6th April 2017, 09:10
se vuoi fare chiarezza devi almeno sapere di cosa parli e non leggere il napolista.

la faccia come il culo? hai citato un articolo di tuttosport, o comunque di un giornalista di tuttosport (Belice)


l'inchiesta penale si chiama "alto piemonte"

fai bene a correggermi, ho scritto "inchiesta 'ndrangheta nord ovest", un errore madornale.


e non c'e' alcun indagato e tantomeno imputato per nessuna fattispecie di reato.

stiamo parlando di giustizia sportiva, di procura federale, che indagati ci dovrebbero essere?


i rapporti tra Juve e soggetti legati alla ‘ndrangheta “erano già stati esclusi dalla Autorità giudiziaria, dalla magistratura ordinaria

ma il termine rapporti indica precisamente che cosa nella tua testolina? ci sono le intercettazioni dei due manager della juventus che parlano palesemente di uscite in barca con doninello, più rapporti di così ci sono quelli sessuali.
quindi si in questo senso possiamo essere d'accordo, agnelli non scopava con dominello


il deferimento della juve, e qui siamo in ambito federale l'unica cosa provata e che la juve COME OGNI ALTRO CLUB D'ITALIA dava più di 4 biglietti a partita (si se ne possono solo dare 4 a partita) non perché autorizzava il bagarinaggio o lo tollerava, dava piu di 4 biglietti e per le regole federali non si puo'. fine. le tue interpretazioni sul tollerato/assecondato valgono meno della carta igienica con cui si pulisce il culo un beduino dopo che non caga da un mese.

si esclude il bagarinaggio? quindi secondo te i biglietti venivano dati gratis(o meno) a dominello affinché quest'ultimo facesse entrare gli n'dranghetisti amichetti suoi allo stadio? ma sei serio? glieli davano intanto, immagino sapendo questi potessero venderseli, farne commercio, guadagnarci e sostentare le proprie attività illecite.
e nel farlo evidentemente c'avevano un tornaconto.
ci sono diverse testimonianze di come la 'ndangheta utilizzava i biglietti per farne profitti economici col bagarinaggio.

poi che rispetto a quest'a ulteriore finalità ci sia o meno una consapevolezza della Juventus è oggettivamente impossibile o quasi dimostrarlo (innanzitutto) e su questo si vedrà, o si è già visto ma emergerà definitivamente più avanti.

ad horas, l'unica cosa che si esclude con le ultime uscite di pecoraro è la diretta conoscenza/rapporto tra AGNELLI e dominello, dato che l'intercettazione prima imputata al presidente della juventus è invece più correttamente riguardante d'angelo-pairetto, quindi dalle carte non risulta niente.

e infine, che lo facciano anche altre squadre come può incidere sul disvalore della condotta? giustificare una condotta col "mamma, però ha cominciato lui". quando sarà la reggina a dover rispondere delle regalie ai mafiosi, se ne parlerà.




la bindi ha detto: "A noi basta e avanza sapere che le mafie in Italia arrivano persino alla Juve, questo è chiaro. "
che la Bindi abbia affermato che la juve non e' estranea alla vicenda, quando la Magistratura ha affermato la sua estraneità sono ancora tue minchiate

come si concilia l'affermazione della bindi "a noi basta sapere che le mafie arrivano persino alla juve"
con la TUA affermazione " la juve non ha rapporti con la 'ndrangheta" ?

jamino
6th April 2017, 10:15
Intervengo solo su questo punto.
La juve ha suubito un'estirsione (in realtâ credo che in termini giuridici per l'esattezza sia vittima di concussione) da parte degli Ultras. Poi è emerso che chi ne traeva vantaggio era la ndrangheta. Dire che la mafia arriva pure alla Juventus vuol dire che la Mafia è in grado di effettiate estorsioni anche a livelli cosí alti. Il fatto che la Juv non sia indagata dalla magistratura ordinaria indica che è vittima non complice.
Insomma non credo che tu diresti che Aldo Moro aveva rapporti connle BR ma che è stato vittima delle BR.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Emma
6th April 2017, 10:59
non diciamo stupidaggini, e non lo dico col tono offensivo solito ad altri utenti di questa board.

la concussione può essere commessa solo da un pubblico ufficiale, la juventus ancora non è istituzionalizzata.
l'estorsione riguarda una situazione di costringimento più depauperamento, e non mi pare di aver letto carte che riguardino neanche uno solo di questi due elementi.

parliamo anche di quanto è controproducente per la posizione del management, per i dirigenti, tirare fuori la storia dell'estorsione

se davvero la juventus fosse stata vittima di un estorsione è GRAVISSIMO che nessuno dei dirigenti abbia denunciato i fatti alle autorità
indicherebbe o una situazione di metus francamente non credibile, o al contrario una imbarazzante connivenza dei dirigenti juventini con la 'ndangheta
molto peggio delle stronzate dei biglietti di cui si sta parlando ora alla procura federale.

mediaticamente è un autogol clamoroso
altro che fare le vittime, qui si tratterebbe di una tolleranza omertosa verso una organizzazione criminale.

Mellen
6th April 2017, 11:04
l'importante è sempre juvemerda
emma, ma almeno una delle tue 800 squadre per cui tifi, è ancora in corsa per qualcosa? :rolleyes:

jamino
6th April 2017, 13:30
Ho usato termini impropri.
La sostanza dei fatti rimane.
La giustizia ordinaria non ha rinviato a giudizio nessun dirigente della Juventus né altri dipendenti. Il che vuol dire che nonostante anni di indagine non sono stati trovati rlementi tali da poter ipotizzare collusioni tra Juventus e criminalitá organizzata.
La Juventus stessa riconosce di aver violato le disposizioni federali sugli ingressi omaggio perché ha dato agli Ultras piú biglietti di quelli consentiti dalla lega.
Ora il punto è di stabilire perché lo abbia fatto.
Credo che tutti possiamo concordare che tutte le societá di calcio sono spesso ostaggio degli Ultrá (la responsabilitá oggettiva ti mette in una posizione di chiara debolezza) e che senon tutte le societá di calcio diciamo che il 90% ha in ogni caso mano tiene rapporti con le frange ultrá per cercare di gestire il fenomeno .
Questo ha fatto la Juve, ma questa è cosa ben diversa da gestire con la ndrangheta il business del bagarinaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

McLove.
6th April 2017, 15:26
la faccia come il culo? hai citato un articolo di tuttosport, o comunque di un giornalista di tuttosport (Belice)
leggi coglione nel mio post c'e' il link di calciomercato e cito la gazzetta, tutto sport te lo esci dal culo tu.

fai bene a correggermi, ho scritto "inchiesta 'ndrangheta nord ovest", un errore madornale.
e' per dividere le cose, visto che nella tua testa c'e' una grande confusione al punto che non distingui uno dall altro.

stiamo parlando di giustizia sportiva, di procura federale, che indagati ci dovrebbero essere?
da quando nella giustizia sportiva ha rilievo i rapporti con la ndragneta? e una fattispecie della giustizia sportiva? quindi come vedi non ne capisci un cazzo?

ma il termine rapporti indica precisamente che cosa nella tua testolina? ci sono le intercettazioni dei due manager della juventus che parlano palesemente di uscite in barca con doninello, più rapporti di così ci sono quelli sessuali.
quindi si in questo senso possiamo essere d'accordo, agnelli non scopava con dominello
cosi rilevanti che ai due non e' stata ascritta alcuna circostanza nel processo penale.

si esclude il bagarinaggio? quindi secondo te i biglietti venivano dati gratis(o meno) a dominello affinché quest'ultimo facesse entrare gli n'dranghetisti amichetti suoi allo stadio? ma sei serio? glieli davano intanto, immagino sapendo questi potessero venderseli, farne commercio, guadagnarci e sostentare le proprie attività illecite.
e nel farlo evidentemente c'avevano un tornaconto.
Questa e' la merda che hai nel cervello ti ripeto se non ne sei all altezza non parlare di cose che non ti competono, quindi riassumendo stiamo parlando del processo sportivo ma continui a tirare fuori fattispecie che hanno rilievo penale come una preordinata truffa per un profitto addirittura, MA di tutto questo i magistrati non hanno trovato alcun riscontro, ti rendi conto che ragioni come un cretino?

ad horas, l'unica cosa che si esclude con le ultime uscite di pecoraro è la diretta conoscenza/rapporto tra AGNELLI e dominello, dato che l'intercettazione prima imputata al presidente della juventus è invece più correttamente riguardante d'angelo-pairetto, quindi dalle carte non risulta niente.
ancora non capisci ad ora una qualunque attivita della juventus con rilevanza penale è esclusa dal fatto che nessuno e' indagato nel procedimento anzi ci sono gli estremi perche la juventus si costituisca parte civile. pero' Emma grande avvocato ravvedere che la federcalcio in collaborazione con il commissario rex e masaniello possano trovare le rilevanti prove per fattispecie inesistenti atte a dimostrare che la juve e' mariuola, poi uno sbaglia a darti del pirla?


e infine, che lo facciano anche altre squadre come può incidere sul disvalore della condotta? giustificare una condotta col "mamma, però ha cominciato lui". quando sarà la reggina a dover rispondere delle regalie ai mafiosi, se ne parlerà.
chiamasi quod prelumque accidit, è cosa diffusa che i club diano più di 4 biglietti a partita alle tifoserie organizzate e questa è l'unica cosa che rileva e puo rilevare per la federcalcio ed ad oggi l'unica cosa per cui la juve è stata deferita


come si concilia l'affermazione della bindi "a noi basta sapere che le mafie arrivano persino alla juve"
con la TUA affermazione " la juve non ha rapporti con la 'ndrangheta" ?

sposta la merda che hai in testa avere rapporti con la ndrangheta nel senso positivo di consapevolezza e collusione e' un senso, arrivare alla juve significa anche semplicemente arrivare ad approfittare della juve.

che tifi squadre di merda ci sta che hai il fegato che scoppia per il livore ci sta non deve essere bello prendere cazzi nel culo da anni ma che vieni qua a scrivere un sacco di fesserie che denotano un ignoranza abissale no, levati dai coglioni emma, sei troppo scarso non solo a tifare ma anche a ragionare.


telo spiego in due parole a prova di bambino: tutte le condotte che cerchi di ricostruire, TU, che ravviserebbero tra l'altro fattispecie di rilevanza penale NON sono state ascritte alla juve dai magistrati che indagano da anni.
La federcalcio, il processo sportivo, di cui parli non ha alcuna competenza invece in tali fattispecie, e non avrebbe senso visto che la magistratura ordinaria ha escluso ogni rapporto juve-ndrangheta.
il deferimento e' per il numero di biglietti superiore a 4 cosa che viene fatta da tutti i club.

come mai se ci sono (hai tu nella tua testa) tutti questi sospetti tutto questo non e' stato considerato di rilevanza penale per la magistratura ordinaria? e sopratutto da dove nasce questa competenza della Federcalcio a conoscere di fattispecie penali di cui parli?
ora se non sei in grado di capire e rispondere a questo allora levaci mano non ne sei in grado perche da ieri ed in 3 post stai affermando che la federcalcio stia indagando su fattispecie penali laddove la magistratura ordinaria ne ha determinato la loro irrilevanza ai fini di indagare e successivamente imputare la juventus, ora siccome tempo fa scrivevi che dovevi dare una materia a giurisprudenza, capisco che esistano gli scarsi, ma per un affermazione simile dovresti vergognarti e sparire dal forum.



edit:
http://i.imgur.com/dPTytfJ.png
e non reportare il post se sei in grado discutitela, mica ti ho riportato per la faccia come il culo e gli altri sproloqui che hai detto, cerca di fare il maschietto una volta tanto, capisco che sei scorretto, si evince da quanto scrivi, ma non e' eliminando il tuo interlocutore che dimostri di essere nel giusto.

Emma
6th April 2017, 16:29
ritardato mentale, il tizio che hai citato, e come ti ho già detto, è un giornalista anche di Tuttosport. Vuoi che te lo mando a casa, così te lo dice lui a voce?

i profili di rilevanza penale sono stati esclusi da tutti, nessuno ne ha mai parlato, levati dalla bocca questa stronzata. Nemmeno nino d'angelo, il napolista o auriemma hanno mai parlato della rilevanza penale di una qualsiasi condotta, perché le prove non ci sono in questo senso.
che cazzo vuoi da me su questo punto? CHI HA MAI DETTO CHE C'E' RILEVANZA PENALE
l'ho già detto e ripetuto prima, su questo punto NON CI SONO PROVE, e NON C'E' RILEVANZA PENALE.
voglio vedere dove ho mai detto una cosa del genere, vai trovamela, oppure lavati dai coglioni e smettila di fare la punta al mio cazzo per metterti da sopra, l'ho già esclusa io la irrilevanza penale dei fatti, che senso ha venire qua ed urlare come un pazzo "AHHHHH NULLA RILEVA PENALMENTE PERCHE NESSUNO E' INDAGATO"
E GRAZIE AL CAZZO chi ha detto il contrario ?
quella che tu chiami merda nel cervello, si chiama coscienza critica.
ora dimmi tu, questi dirigenti della juventus che vendevano biglietti in sovrannumero ad esponenti del tifo organizzato in odore di 'ndrina ("quelli i fratelli sono stati condannati ma noi parliamo con lui che è incensurato") secondo te glieli vendevano così? tanto per ? per far entrare le loro famiglie allo stadio? per metterseli nel culo ?
NO, semplicemente le dazioni di biglietti erano finalizzate a che i destinatari potessero, attraverso il bagarinaggio, reperire fondi.
poi sti fondi in mano agli andranghetisti dove andavano? andavano (come dicono altre e diverse intercettazioni) come è ovvio a foraggiare altre attività illecite.
era questo l'accordo che c'era alla base.
SE TU su questo punto, preferisci chiudere gli occhi con la zizza mmocca, sono fatti tuoi.
è stata violata solo la regola sulla vendita in sovrannumero, apposto.
eh ma lo fanno anche gli altri.
l'id quod prelumque accidit!!
che cazzo c'entra ?
l'id quod prelumque accidit alla vucciria è che le forze dell'ordine non c'entrano, e quindi? la normalità non è la norma. la norma è stata violata, è giusto il deferimento, ti becchi la sanzione e chiudi il cesso.
e ti è andata pure di culo che non è uscito fuori nulla (per ora) su agnelli-dominello, sennò ti squalificavano il presidente.


p.s ho pensato di reportare la tua classica educazione da porcile, che ti porta far altro che offendere il tuo interlocutore, poi però ho preferito darti della testa di cazzo direttamente.
mo non so perché il report è partito e neanche me ne fotte una minchia, cazzi tuoi

McLove.
6th April 2017, 16:47
quale parte non riesci a capire della circostanza che quello che tu speri che possa valutare la federcalcio, cioè i rapporti juve-ndrangheta NON può farlo perché non ne ha alcuna competenza ed invece chi ne aveva competenza piena, la magistratura ordinaria, li ha esclusi?

non c'era nessun "accordo" di cui straparli o sarebbe un rilievo penale, che la magistratura ha negato

mi spiace che avevi il cazzetto ma c'e' solo una cosa da dire che la juve non ha avuto alcun rapporto ne collusione ne accordo con la ndrangheta, fine, mi spiace i rapporti con la camorra li ha avuti con la tua squadra negli anni 70, 90 quando si sono venduti lo scudetto alle ultime giornate poi vinto dal milan, ed anche recentemente tra lavezzi il figlio del boss a bordocampo e etc. fattene una ragione.

poi se sei bipolare che riesci con una personalità, quella che tifa salernitana, a negare la rilevanza penale di ogni condotta tenuta dalla juve da un lato e con l'altra, quella che tifa napoli, a reclamare fattispecie che hanno rilevanze penali come un accordo juve-ndrangheta, tra l'altro rilevato e fatto valre dalla federcalcio ( :rotfl: ) insomma se sei pazzo o semplicemente non sai nemmeno quello di cui parli, cazzi tuoi il mondo è pieno di gentuzza.

non so cosa ci sia più semplice di questo, ma preferisci rigurgitare vomito e merda, fa tu.

Emma
6th April 2017, 16:59
hai ripetuto per l'ennesima volta la questione della rilevanza penale ?
ma veramente? ma sei autistico?

io non reclamo nessuna fattispecie perché porcodio non siamo in udienza. io sto semplicemente discutendo, seguendo il flow che questa discussione ha avuto dall'inizio, dei rapporti tra i dirigenti della juventus e dominello dietro il quale c'è la 'ndrangheta.

rapporti che tu hai unilateralmente escluso perché Pecoraro ha incautamente dichiarato di essere stato frainteso. rapporti che permangono, considerando la posizione degli altri dirigenti.
rapporti non vuol dire necessariamente concorso esterno, ma anche chiamarsi, telefonarsi, andare in barca a vela assieme etc.

è un concetto semplicissimo, come fai a non arrivarci!?

sull'accordo ti concedo una scelta lessicale disattenta. l'interesse di dominello era quello, l'interessa della juve era di non essere rotta il cazzo. l'incontro degli interessi è l'accordo. in questo senso.

McLove.
6th April 2017, 17:07
hai ripetuto per l'ennesima volta la questione della rilevanza penale ?
ma veramente? ma sei autistico?

io non reclamo nessuna fattispecie perché porcodio non siamo in udienza. io sto semplicemente discutendo, seguendo il flow che questa discussione ha avuto dall'inizio, dei rapporti tra i dirigenti della juventus e dominello dietro il quale c'è la 'ndrangheta.

rapporti che tu hai unilateralmente escluso perché Pecoraro ha incautamente dichiarato di essere stato frainteso. rapporti che permangono, considerando la posizione degli altri dirigenti.
rapporti non vuol dire necessariamente concorso esterno, ma anche chiamarsi, telefonarsi, andare in barca a vela assieme etc.

è un concetto semplicissimo, come fai a non arrivarci!?

sull'accordo ti concedo una scelta lessicale disattenta. l'interesse di dominello era quello, l'interessa della juve era di non essere rotta il cazzo. l'incontro degli interessi è l'accordo. in questo senso.

autistico io?
semmai un bamboccio tu.
quindi ricostruendo il gonadico emma pensiero: la juve ha rapporti con la ndrangheta, addirittura un accordo, ed evidentemente è anche raccomandata con la magistratura perché sti rapporti non sono stati rilevati anzi sono stati del tutto negati dalla stessa.

te la faccio semplice a prova di coglione sperando che tu sia all altezza stai praticamente affermando che:
tizio ha ucciso caio (una fattispecie che ha rilevanza penale) nonostante la magistratura cioè organo preposto a valutare se vi e' stato un omicidio dica che tizio NON ha ucciso caio

I rapporti Juve - ndrangheta non li escludo perché Pecoraro che non conta nulla, dopo le stronzate dette e non avendo nulla in mano ha dovuto ritrattare per di più preso per il culo dall antimafia da un lato e pure dal tribunale di torino quando cercava di attribuire la fonte delle sue dichiarazioni mendaci alla magistratura procedente torinese (vedi comunicato stampa di ieri sull'ansa della magistratura che diceva che pecoraro dice stronzate) ma l'escludo come farebbe chiunque che ha un minimo di conoscenza o trasparenza mentale e sale in zucca perché SE la juve avesse avuto rapporti o accordi o un interesse comune con la ndrangheta sarebbe imputata in un processo penale
Non tirare fuori il "concorso esterno" perché non sai di quello di cui parli inoltre, ti addentri in un ginepraio enorme che non reggi: il concorso esterno e' appunto dare un apporto o contributo a scopi illeciti dell associazione di stampo mafioso pur non facendo parte dell associazione, da qui l'esterno: cioe' esattamente quello che tu stai affermando cioè che la juve dava, secondo un accordo o un suo interesse anche il non avere rotto i coglioni, biglietti con la consapevolezza che la ndrangheta ne traesse profitto.
se la juve avesse avuto un accordo un interesse e la consapevolezza che qui biglietti o parte di essi andavano alla ndrangheta allora sarebbe indagata ed in seguito imputata nel processo per appunto concorso esterno, cosa che non e'. Eat my shit.
Quindi come vedi se non sai di cosa parli non tirare fuori nemmeno altri argomenti o ti palleggio.

sei tu quello che non c'arriva ad una cosa cosi semplice forse perché hai la testa piena di merda.

Darkmind
6th April 2017, 17:14
A me il padova calcio ha dato 5 biglietti per Padova-Bojon :afraid:

McLove.
6th April 2017, 17:27
A me il padova calcio ha dato 5 biglietti per Padova-Bojon :afraid:

se hai rapporti con la mafia padovana sono cazzi che ora arriva emma con la stagnola in testa a cavallo di Pecoraro :sneer:

Emma
6th April 2017, 17:45
un altro post sull'irrilevanza penale del fatto. Ci voleva.

Lo dico a chi non se l'è sentita di leggere i vari wallpost, pare e sottolineo pare (mclove ne parlerà in apposita sede) che non ci siano profili di rilevanza penale dei fatti.


invece sulla spiegazione del concorso esterno ti ringrazio, ottima esposizione. ti do un 23, se hai la media alta il professore poi te lo alza.


per quanto riguarda i fatti di cui stiamo discutendo, ho già detto quello che pensavo. sulla estraneità della juve è una tua deduzione eccessiva, cazzi tuoi, ci sono le intercettazioni dei dirigenti preposti che sono gravi uguali, la figura di agnelli sarebbe stata più rilevante mediaticamente ma la sostanza non cambia.
sul mio pensiero, rimane tale.

concludo dandoti della testa di merda (perché mi piace pareggiare i conti ed in ogni tuo post almeno un insulto da 15enne devi mettercelo)

McLove.
6th April 2017, 18:19
un altro post sull'irrilevanza penale del fatto. Ci voleva.

Lo dico a chi non se l'è sentita di leggere i vari wallpost, pare e sottolineo pare (mclove ne parlerà in apposita sede) che non ci siano profili di rilevanza penale dei fatti.


invece sulla spiegazione del concorso esterno ti ringrazio, ottima esposizione. ti do un 23, se hai la media alta il professore poi te lo alza.


per quanto riguarda i fatti di cui stiamo discutendo, ho già detto quello che pensavo. sulla estraneità della juve è una tua deduzione eccessiva, cazzi tuoi, ci sono le intercettazioni dei dirigenti preposti che sono gravi uguali, la figura di agnelli sarebbe stata più rilevante mediaticamente ma la sostanza non cambia.
sul mio pensiero, rimane tale.

concludo dandoti della testa di merda (perché mi piace pareggiare i conti ed in ogni tuo post almeno un insulto da 15enne devi mettercelo)

un altro post sulla rilevanza di un fatto che poi sia penale o meno rileva nell ambito della eventuale sanzione.

se il fatto che indichi cioe un accordo o un interesse o una consapevolezza della juve, esistesse sarebbe stato oggetto di un processo perche quell asserito fatto, che in modo molto infruttuoso stai cercando di dimostrare, avrebbe una valenza in ambito penale.
Non è cosi ergo quel fatto che indichi NON esiste e' un non fatto.

il fatto, qualunque aggettivo gli vuoi dare, non esiste.

te lo spiego senza diritto, perché bisogna dare una mano ai minus habens: tu stai dicendo in buona sostanza che a furia di chinarti e fare soffoconi hai male alla schiena e che quindi hai sicuramente un ernia, ma se un medico e dopo una risonanza magnetica valuta che l'ernia non l'hai: il fatto di avere l'ernia non esiste.

esattamente come non esiste un accordo, collusione o consapevolezza della juve negli affari della ndrangheta oppure tale fatto sarebbe stato esposto rilevato e sollevato nel giudizio del magistrato ordinario e sono fatti che tra l'altro la Federcalcio non puo' rilevare stante l'assenza di competenza come ha indicato lo stesso Pecoraro ieri.
Se non hai colto la metafora c'e' un identità nei due esempi tra il medico e il magistrato, cioè in entrambi i casi ,colui che e' proposto ad accertare l'esistenza di un fatto: l'ernia in un caso, l'accordo o consapevolezza in un altro
Specifico perché non so nemmeno più a che punto sei capace di intendere, a questo punto, nonostante fosse di palmare evidenza

l'unica deduzione e' la tua, io non faccio alcuna deduzione ma valuto un fatto, sei tu che deduci che un fatto esista ed abbia una rilevanza nonostante chi e' preposto ad accertarlo (magistratura ma non parliamo di penale o mi alesi lo scroto, medico nell'ultimo esempio a prova di babbuino che ti faccio) non l'abbia rilevato ed anzi l'abbia negato.

ora mi dirai che parlo di rilevanza medica ortopedica fisiatrica? spiegami allora dove in quale campo dello scibile, questo asserito fatto che dici, che in realtà non esiste, in che ambito quindi ha rilevanza?
non farmi ridere con la rilevanza mediatica, cioè quella che esiste finché un fatto è vero? interessante come discorso non hai meglio da esporre? tutto qui?
ed ancora le asserite intercettazioni di altri non di agnelli ora che pecoraro ha ritrattato (si il procuratore della federcalcio che ritratta lol) , come mai non sono state valutate dalla magistratura ordinaria procedente ai fini di un concorso esterno o altra imputazione? spiegamelo perchè? forse perché non hanno alcuna rilevanza nella posizione della Juve?

in nessuno ambito ha rilevanza, in niente perché non esiste, come quello che c'e' nella tua testa, il nulla come e' palese dal fatto che non riesci a fare alcuna argomentazione se non lamentarti di quanto invece io ti espongo.

edit: ah sulla battuta del voto tu assistente di un mio esame di diritto penale? umh forse non saresti buono nemmeno a contare le noccioline nella mia cacca, figuriamoci a valutarmi sul diritto penale.

Emma
6th April 2017, 21:30
non ce la faccio più, m'hai rotto i coglioni.

le intercettazioni in cui alcuni dirigenti della juventus raccontano dei loro rapporti con un tizio che è molto molto probabilmente membro o comunque vicino ad una associazione mafiosa, non ti toccano? figurati che me ne frega
non ti vuoi chiedere che senso aveva la vendita di biglietti a quelle persone, e cosa quelle persone facevano degli introiti? cazzi tuoi

d'angelo nelle trascrizioni si faceva la merda in mano, sarà un pazzo mitomane come te.

sembra la storia di al capone davvero. un giro di persone e fatti assurdo, e tutto si risolve in 4 biglietti venduti a prezzo di costo ed un deferimento di poca rilevanza.
zitt' a chi sap o' juoc
e tutti a casa


un bacione avvoca'

McLove.
6th April 2017, 21:37
non ce la faccio più, m'hai rotto i coglioni.


pero' ometti o forse non sai o non ti conviene considerare che la procura di torino cioè l'organo che ha predisposto ed autorizzato le intercettazioni (mica le ha disposte la federcalcio lol) ha sentito tali dirigenti solo a titolo di TESTIMONI cioe' gente che non ha avuto una condotta tale da essere in accordo o collusa o con un interesse comune, perché in alternativa sarebbero stat sentiti e considerati a titolo di indagati. Spero che arrivi a comprendere la differenza, e non sul piano legale, ma fattuale tra testimone ed indagato, il primo e' una persona che ha assistito o e' informato di un fatto o circostanza utile, l'altro e' uno che si pensa possa avere compiuto un fatto che e' considerato un reato o quantomeno ha tenuto una condotta reprimibile.
Quindi cosa ne desumiamo?

per il resto no, non mi toccano, io vivendo a Palermo (e tu vivi in un contesto simile come quello campano) sono stato a cena con gente che e' stata arrestata per mafia, magari perché amici di amici, o il mio compagno di stanza nelle trasferte dello sport che facevo colui che mi ha trasmesso la passione per i comics usa era, cosa da me scoperta dopo, figlio di un boss di una zona o ancora, magari avrai sentito di quel tizio, non faccio il nome per correttezza, arrestato a Miami di palermo che aveva un pub a Miami chiamato i "sopranos", mio compagno di palestra e qualche gara mi aveva anche fatto da coach all'angolo, ogni volta che lo vedevo per negozi o ristoranti baci ed abbracci, tutto sommato era un simpaticone, ovviamente non ero a conoscenza della sua reale attività, per non parlare di un ragazzo che conoscevo perché andavamo allo stesso liceo classico che poi' me lo trovai in tribunale perché portava i pizzini a nintepopodimenoche' Provenzano. Eppure io non ho avuto mai alcun problema ne nessuna risultanza con contatti ne tantomeno collusione o accordi in ambiente mafioso, perché cosa che non riesci a capire, o non vuoi capire o, infine, non fa alcun gioco nel costrutto per il tuo juvemerda, conoscere qualcuno che poi si rivela essere un pezzo di merda non integra ne fattispecie criminosa ne tantomeno puo' essere considerato un biasimo, nemmeno dal punto di vista morale, semplicemente capita come capita conoscere i più grossi pezzi di merda come politici corrotti, truffatori, alcolizzati, drogati, chi picchia le donne, omofobi o qualunque altra circostanza atta ad una repimenda sul modo di vivere di quell'individuo, che conosci, ma di cui non condividi ne sei a conoscenza della stessa.

infine solo per amore del vero non ti ho rotto i coglioni ma, come sempre, ti ho rotto il culo.

:wave:

Mellen
7th April 2017, 09:35
Napoli, cittadinanza italiana venduta a 300 calciatori brasiliani: 2 arresti
Dietro compenso di denaro hanno consentito a circa 300 cittadini brasiliani, tra cui calciatori militanti nelle massime divisioni dei campionati italiano, francese e portoghese, di ottenere la cittadinanza italiana in virtù dello ius sanguinis, senza però avere i requisiti previsti dalla legge e aggirando i vincoli di tesseramento. I Carabinieri di Castello di Cisterna (Napoli) hanno arrestato il responsabile dell'ufficio di Stato civile di un Comune del Napoletano e il titolare di un'agenzia di pratiche amministrative.

*

innaig86
9th April 2017, 15:50
Si son dopati al Milan lol

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Marphil
9th April 2017, 16:35
No é che é tornato Suso. Poi vabbè il Palermo grossa crisi cmq.

Aspettando il derby

Vediamo se gli interetti recuperano con il Crotone.

Marphil
9th April 2017, 16:59
Nope, inter fail.

Derby muy importante.

Comunque abbastanza sorprendente questi 0 pti in 2 partite dei cugini, un crollo inaspettato.

Sperando siano 0 in 3 partite :nod:

McLove.
9th April 2017, 17:08
Nope, inter fail.

Derby muy importante.

si il derby in quanto scontro diretto e' importante sopratutto per il milan che se lo vince si porta a 5 punti dall inter ed e' mezza qualificazione all El, ma il milan ha un calendario estremamente piu facile dell inter che deve incontrare oltre il milan la fiore il napoli e la lazio
occhio alla fiore che e' a 3 punti dall inter e col derby domenica in caso di pareggio recupera sia da milan che dall inter e dopo va a giocare proprio con l'inter.

Marphil
9th April 2017, 17:10
Si sulla carta, poi l'abbiamo visto pure con l'Inter che non puoi mai essere sicuro delle vittorie.

Ancora so varie partite

Glorifindel
9th April 2017, 17:42
Ao sta Roma che non molla :afraid:

7 giornate alla fine e soli 6 punti di scarto, con in più lo scontro diretto.

Potrebbe arrivare il testa a testa :achehm:

innaig86
9th April 2017, 18:29
Si sulla carta, poi l'abbiamo visto pure con l'Inter che non puoi mai essere sicuro delle vittorie.

Ancora so varie partite
Ma pure il Milan col Pescara

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Slurpix
9th April 2017, 19:27
abbiamo buttato nel cesso na marea di punti

0 punti in 2 partite con l'udinese -.-
perdere in casa con la samp
pareggio a pescara -.-

potevano essere 6/7 punti in piu ed eravamo gia in europa -.-

Marphil
9th April 2017, 20:19
abbiamo buttato nel cesso na marea di punti

0 punti in 2 partite con l'udinese -.-
perdere in casa con la samp
pareggio a pescara -.-

potevano essere 6/7 punti in piu ed eravamo gia in europa -.-

Vabbè è un discorso che lascia il tempo che trova onestamente, alla fine uno raccoglie ciò che semina, se no con i se e con i ma so tutti campioni già ad Agosto.

Zi Piè
9th April 2017, 22:36
Vabbè è un discorso che lascia il tempo che trova onestamente, alla fine uno raccoglie ciò che semina, se no con i se e con i ma so tutti campioni già ad Agosto.

Noi anche prima, a Luglio :point:

Marphil
9th April 2017, 23:00
Vabbè Napoli Juve e Roma in cl.

Poi per la El c'é un bel mucchione, pure la Lazio deve stare attenta.

McLove.
10th April 2017, 13:17
Vabbè Napoli Juve e Roma in cl.

Poi per la El c'é un bel mucchione, pure la Lazio deve stare attenta.

si con la sconfitta della lazio ieri sono 5 squadre, ci metto pure la Fiore che è a tre punti dall inter, in 8 punti per due o tre posti El.
la lazio e' favorita perche oltre essere quarta deve giocare la finale di coppa italia e se la vince non gli frega nulla in che posizione arriva, di contro i posti in El resterebbero solo due 4° e 5° posto.
se la lazio invece perdere la Finale di coppa italia allora i posti diventano 3 ma per non andare in El dovrebbe scendere al settimo posto cioè ad oggi perdere 5 punti dall'inter.

oggi e' uscito un articolo sulla gazzetta valutando anche il calendario che in sostanza dice che:
la lazio è la favorita vista la posizione in classifica& coppa italia.
l'inter ha il calendario più difficile (napoli, lazio, fiorentina, milan tra le più rognose)
l'atalanta e' messa bene cosi come il milan,h anno calendario abbastanza simile entrambe giocano con la roma e si scontrano tra loro, il milan da un lato ha derby e vincerlo affosserebbe l'inter praticamente tagliandola fuori facendo cosi un favore anche all atalanta, mentre l'atalanta becca la juve
la fiorentina ha il calendario più facile nonostante debba giocare con il napoli potrebbe farlo quando il napoli non ha più possibilità di raggiungere la roma per il secondo posto, alla penultima di campionato.

Mellen
13th April 2017, 13:07
è iniziato il closing...
Galliani a colloquio per 50 minuti... 1 mln a minuto? :p

Mellen
13th April 2017, 13:56
si attende solo il bonifico...(anche se da una parte parlano di 190, da altre di 370mln)
le firme sono state poste e il notaio ha confermato il passaggio del milan a mr.Li.. il quale ha domandato "quanto costa Dybala?"
peccato che Paulo abbia rinnovato proprio oggi :D

Sylent
13th April 2017, 14:00
si attende solo il bonifico...(anche se da una parte parlano di 190, da altre di 370mln)
le firme sono state poste e il notaio ha confermato il passaggio del milan a mr.Li.. il quale ha domandato "quanto costa Dybala?"
peccato che Paulo abbia rinnovato proprio oggi :D

Se si presentano con 120M cash o dintorni glielo impacchettate anzi che no ... :sneer:

Mellen
13th April 2017, 14:26
Soldi arrivati.
fine dell'era di B.

Ora vediamo se questo Li è un perecottaio (visto il tempo messo a raccimolare i soldi e facendo prestiti in giro per il mondo), o se è come Thoir che rivende o come Suning che investe...




120mln per Dybala?
Ci servono?
Non credo al momento.

Diciamo che tanto dipende dalla CL..
Se dovessimo sculare e vincerla, ci saranno alcuni senatori che potrebbero andarsene e allora si dovrebbe ripensare ad un nuovo ciclo, anche se, mio modesto parere, Dybala è il nuovo Messi

innaig86
13th April 2017, 14:29
Ora siamo il MiRan?

McLove.
13th April 2017, 14:43
Se si presentano con 120M cash o dintorni glielo impacchettate anzi che no ... :sneer:

120 milioni ti pisciano in gola, se volevano venderlo avrebbero messo una clausola, non l'hanno fatto, ed hanno rinnovato solo fino al 2022 perche per regolamento puoi avere massimo 5 anni di contratto.
se lo vogliono devono trattare ed ai prezzi che fa la juve, se vuoi vendere metti la clausola e fissi un prezzo, come fatto per pjianic higuain mertens etc.

la cessione era possibile in breve magari il prosismo anno se non avessero aumentato il tetto ingaggi lo scorso anno ma dybala si prende 7,5 milioni a stagione come higuain ovviamente altri club possono arrivare a molto di piu' ma non è detto che in futuro non ci arrivi anche la juve a pagare tanto quanto altri.
infatti come dicevo mesi fa l'alzare il tetto ingaggi è il vero step in avanti che ha fatto la juve in ottica europea avesse preso 4 milioni allora arrivava un club che gli offriva 7/8 /9 milioni a stagione e lui poteva anche premere per andare sto spauracchio ora non c'e' più.

poi come dice melòlen la juve non ha bisogno di soldi con lo scorso biliancio si e' visto che non era necessario vendere pogba per prendere Higuain a differenza di come si diceva qui o che pagando più ingaggi si sarebbe affossata. ma sopratuttto vendi dybala e chi prendi che abbia lo stesso valore tecnico, la stessa età e lo stesso margine di crescita?
tutto il mondo basta che leggi anche la stampa di settore estera dice che Dybbala atm e' tra i 5 giocatori piu forti al mondo e con un margine di crescita della madonna per uno cosi con i prezzi attuali devi pagarlo molto di più, sempre se metti in conto di perderlo.

Jiinn
13th April 2017, 15:00
cmq io lavoravo per una azienda americana (startup internazionale di azienda cinese) e da quest'anno i finanziamenti dalla cina avevano un casino di rogne ad arrivare (e non parlo di 100 milioni ma tipo 5/6 milioni) perche' hanno cambiato le leggi per il trasferimento di denaro all'estero dalla cina

potrebbe anche essere quello il problema alla base del ritardo al closing e a tutti i casini derivati (che poi ci siano sempre casini quando si tratta di ricevere soldi dalla cina e' un discorso diverso)

diverso il discorso Thoir/Suning perche' uno non aveva i capitali in Cina e l'altro pure (anche se parte del capitale era in cina ma avendo il gruppo basi anche a HK poteva aggirare i controlli cinesi e sopratutto e' stato fatto tutto prima di quest'anno e quindi non c'erano cosi' tanti casini)

McLove.
13th April 2017, 15:06
Bè alla fine se c'è stato il closing i casini di cui parli sono l'unica spiegazione e non era l'allattatore di agnelli a riportarsi suo capitale

-Tapatalk-

Sylent
13th April 2017, 15:19
120 milioni ti pisciano in gola, se volevano venderlo avrebbero messo una clausola, non l'hanno fatto, ed hanno rinnovato solo fino al 2022 perche per regolamento puoi avere massimo 5 anni di contratto.
se lo vogliono devono trattare ed ai prezzi che fa la juve, se vuoi vendere metti la clausola e fissi un prezzo, come fatto per pjianic higuain mertens etc.

la cessione era possibile in breve magari il prosismo anno se non avessero aumentato il tetto ingaggi lo scorso anno ma dybala si prende 7,5 milioni a stagione come higuain ovviamente altri club possono arrivare a molto di piu' ma non è detto che in futuro non ci arrivi anche la juve a pagare tanto quanto altri.
infatti come dicevo mesi fa l'alzare il tetto ingaggi è il vero step in avanti che ha fatto la juve in ottica europea avesse preso 4 milioni allora arrivava un club che gli offriva 7/8 /9 milioni a stagione e lui poteva anche premere per andare sto spauracchio ora non c'e' più.

poi come dice melòlen la juve non ha bisogno di soldi con lo scorso biliancio si e' visto che non era necessario vendere pogba per prendere Higuain a differenza di come si diceva qui o che pagando più ingaggi si sarebbe affossata. ma sopratuttto vendi dybala e chi prendi che abbia lo stesso valore tecnico, la stessa età e lo stesso margine di crescita?
tutto il mondo basta che leggi anche la stampa di settore estera dice che Dybbala atm e' tra i 5 giocatori piu forti al mondo e con un margine di crescita della madonna per uno cosi con i prezzi attuali devi pagarlo molto di più, sempre se metti in conto di perderlo.

è SICURAMENTE tra i migliori al mondo, forse non a livello di CR7 (Messi mi pare un po' calante)... ma i soldi all'estero non sono un problema.
Ci sono 4-5 club che possono serenamente offrirgli 12-15M netti l'anno e 120+ alla Juve per fare il botto (MU in primis vista l'annata e Mourinho in panca ma anche il Barca se Messi davvero vuole andarsene)...e con ste cifre sei davvero sicuro che entrambi (giocatore e società) propendano per la cessione?

Mellen
13th April 2017, 15:29
andare allo United che si è visto essere una accozzaglia di giocatori?
Sono certo che se Pogba potesse tornare indietro rinuncerebbe volentieri ai soldi presi...

Andare al City che ancora una volta ha dimostrato di non essere la squadra che fa il passo superiore nemmeno con un tecnico come Guardiola (che chissà se rimane e quindi bello andare in una squadra in cui non si sa nemmeno chi sarà il mister...).
Chelsea? Mmmm... forse, visto che un minimo di contatto con Conte potrebbe averlo dai compagni..

Il PSG? Altro squadrone..Abbiamo visto che le figurine non vincono ....

Unici sono Real, Barca (la seconda in netto calo....e andare lì a fare panchina visto che i 3 davanti non mollano di certo il posto da titolare... al massimo tra 2 anni magari Messi molla e Dybala vola di corsa al Barca) e Bayern.

al momento la Juve pare assurdo, ma è una delle poche realtà solide..
Ovviamente tutto cambia se va via Allegri a fine stagione, ma non credo prenderanno uno qualunque e potrebbero tranquillamente cominciare un nuovo ciclo puntando in primis proprio su Dybala e i giovani!




Riguardo la lotta in serie A:

Pescara - Juventus
Roma - Atalanta

Juventus - Genoa
Pescara - Roma

Atalanta - Juventus
Roma - Lazio

Juventus - Torino
Milan - Roma

Roma - Juventus

Juventus - Crotone
Chievo - Roma

Bologna - Juventus
Roma - Genoa


Diciamo che i calendari si equivalgono...

McLove.
13th April 2017, 15:29
è SICURAMENTE tra i migliori al mondo, forse non a livello di CR7 (Messi mi pare un po' calante)... ma i soldi all'estero non sono un problema.
Ci sono 4-5 club che possono serenamente offrirgli 12-15M netti l'anno e 120+ alla Juve per fare il botto (MU in primis vista l'annata e Mourinho in panca ma anche il Barca se Messi davvero vuole andarsene)...e con ste cifre sei davvero sicuro che entrambi (giocatore e società) propendano per la cessione?
Si perché la Juve non ha bisogno di soldi il prospetto di bilancio a sei mesi dava un utile di 80 milioni, ed il giocatore che passa a guadagnare 7,5 ha un ruolo centrale nella Juve cosa che non avrebbe con altri club. Se la Juve facesse inoltre il torneo parrocchiale sarebbe un altro motivo di andare altrove , vedi higuain che prendeva più soldi con il rinnovo a Napoli ma non credeva più nel progetto Napoli voleva provare a vincere qualcosa, ma gli ultimi anni la juve lievita tra le migliori squadre d'Europa.
Infatti non è un caso che si sia rinnovato ora ed a quelle cifre proprio quando le voci di interesse erani più frequenti semplicemente per dire Dybala è della Juve non rompete i coglioni.
Quindi no a meno di offerte pazze che sono ben superiori ai 120 milioni ma sono quei prezzi che nemmeno si sanno come per giocatori come cr7 o messi no Dybala non si muove non a breve perché manca qualunque tipo di presupposto: la Juve economicamente spacca il giocatore guadagna bene ed è al centro di un progetto sportivo che tra l'altro è anche altamente competitivo.

L'unica ipotesi di fantamercato è che messi voglia andare via dalla Spagna soprattutto per problemi legati al fisco, a quel punto lo vedono altrove ovviamente ad un botto di soldi. E poi li girano su Dybala, ma prendi uno stonfo per messi e poi ti presenti alla Juve con 120 milioni dopo che tutti sanno che ne hai presi uno stonfo per messi?

-Tapatalk-

Faz
13th April 2017, 15:37
Io comprendo che siamo tutti tifosi, ma come fate ad avere ste certezze!!!!

McLove.
13th April 2017, 15:41
Io comprendo che siamo tutti tifosi, ma come fate ad avere ste certezze!!!!
Non sono certezze ma supposizioni esattamente come quelle che con 120 milioni lo vendete.
Un discorso del genere lo potresti fare se fosse un giocatore della Roma ad esempio ma non per tifo ma perché la Roma ha mezze pezze al culo economicamente, quindi preferirbbe il cash sul tenersi il giocatore buono.
Che non è una supposizione vedi discorso pjanic mi prendevate per pazzo quando lo dicevo ed invece i 30 milioni servivano per pagare i riscatti o erano cazzi con il FPF.
La juve ha una situazione economica differente fa utile e i soldi li spende per comprare giocatori 120milioni hanno, e qui si che è una certezza, un valore differente se proposti alla Roma o alla Juve al momento come 100 euro hanno un valore differente per un disoccupato o uno che ha una catena di hotel, anche questa è una certezza.
Negli ultimi anni la juve spende per comprare giocatori, alza gli ingaggi e guadagna sempre di più. Al momento non serve fare cassa se ti indebolisci a parlare è la semplice logica.
Tutti hanno un prezzo ma considerando la situazione del club e del giocatore che con 120 milioni si vende all istante, visto che stiamo parlando di un possibile, se non già, top player, con i prezzi attuali dei giocatori vedi un Gagliardini ottimo prospetto ma più di 30 milioni, no non penso proprio.

-Tapatalk-

edit: inoltre va tenuto conto anche l'investimento iniziale Dybala è costato 40 milioni e negli ultimi 2 anni ha fatto passi in avanti da gigante, da bel talento del palermo oggi si parla di uno dei migliori giocatori al mondo e non lo dico io tifosetto della juve eh, voi considerate come termine di paragone la trattativa di pogba che però era arrivato a parametro zero su dybala si e' investito e molto, altra ragione per pensare che con 120 milioni il primo che lo vuole e lo porta via non regge se non bastasse il fatto che la juve meno di un anno fa ha speso 90 milioni per un giocatore anzi facciamo proprio 120 milioni se ci mettiamo pure pjanic: al momento spende non fa cassa. Lo vedo altamente improbabile se devi fare cassa cedi, appunto, altri.
Poi che da qui a 2/3 anni le cose possano cambiare ovviamente è certo ma l'assioma 120 milioni e parte oggi, no non ne sono convinto per nulla.

Mellen
13th April 2017, 15:43
la mano sul fuoco non la metto nemmeno per me stesso...

si fanno dei conti anche "razionali" viste le situazioni delle altre squadre che potrebbero proporre cifre superiori al giocatore e soldi alla juve.
120mln non sono moltissimi a poterli spendere (si è visto lo scandalo di Pogba che ha lasciato interdetto praticamente tutti).

Axet
13th April 2017, 15:58
Sorpreso che il closing sia effettivamente avvenuto, a un certo punto ero convinto fosse l'ennesima supercazzola.

Ora vediamo sti cinesi, che detto sinceramente mi fanno molta paura perchè non sembrano avere la solidità finanziaria necessaria per riportare il milan ai fasti di un tempo.

Marphil
13th April 2017, 16:08
1. Alleluja, almeno mo si sa di che morte morire.
2. Vediamo che combinano, è un fondo d'investimento quindi presumo che tra X anni (con X neanche troppo grande) il Milan verrà rivenduto, si spera in una condizione economica migliore di adesso ma soprattutto si sia resa la squadra competitiva. Non si tifano i bilanci ma i campioni (cit.).
3. Vediamo che società che mettono su a livello di uomini e ruoli perchè è il primo step stra fondamentale. Se si toppa lì è un casino per ovvie ragioni.
4. Prima di comprare, tocca confermare chi si ha, quindi i vari Montella Donnarumma Suso ecc. gente sulla quale fondare un rinnovamento in alcune posizioni/ruoli chiave.

Cmq meno male che s'è chiuso sto capitolo perchè era veramente diventata una barzelletta sta storia.

E adesso può finalmente partire la parte interessante.

Faz
13th April 2017, 16:43
Bah io sono dell'idea che ad oggi, i calciatori sono dei professionisti (come è giusto che sia) che hanno un arco di tempo limitato per guadagnare, quindi, al di la delle possibilità o necessità della società Juventus (sulla quale nessuno, o almeno io, discute) se arriva una squadra che offre al giocatore 12M netti l'anno, ed ovviamente non ti arriva il Latina a farti un'offerta del genere, il giocatore potrebbe anche far pressioni x andarsene e quindi convincere la juve a trovare un'accordo non certo sconveniente.

McLove.
13th April 2017, 16:54
Bah io sono dell'idea che ad oggi, i calciatori sono dei professionisti (come è giusto che sia) che hanno un arco di tempo limitato per guadagnare, quindi, al di la delle possibilità o necessità della società Juventus (sulla quale nessuno, o almeno io, discute) se arriva una squadra che offre al giocatore 12M netti l'anno, ed ovviamente non ti arriva il Latina a farti un'offerta del genere, il giocatore potrebbe anche far pressioni x andarsene e quindi convincere la juve a trovare un'accordo non certo sconveniente.

ma sono d'accordo al di la del fatto che non esistono più le bandiere bla bla. Infatti ti ho argomentato anche l'altro aspetto quello del giocatore, con l'aumento d'ingaggio appena percepito 7,5 milioni quindi non fa la fame, la centralità di dybala nel progetto juve laddove al real dovrebbe convivere con altre personalità, o al barca, articoli spagnoli, vedevano Dybala come riserva di lusso per messi o neymar insomma partente dalla panchina e poi giocarsela, puoi andare a prendere 12 netti l'anno rispetto a 7,5 pero a 23 anni se fai il panchinaro al barca o il centro del progetto sportivo alla juve non so quanto ti conviene, ed il fatto che la juve atm non sia quella di 8 anni fa dei settimi posti ma orbita in champions tra ottavi e finale.
Inoltre sopratutto come detto dimenticate che ha 23 anni non e' un giocatore a fine carriera quindi penso che l'aspetto sportivo ed ambientale per ora abbia la precedenza sull'aspetto dell ingaggio (fermo restando che non prende due lire da oggi) e mi riferisco ad alcuni club che potrebbero come risorse economiche ma che poi alla fin fine ad oggi sportivamente "valgono" (parlano il ranking e le posizioni in champions) meno della juve come il psg o il city, poi si pogba e' andato a guadagnare uno shitload di soldi all UTD non so se si sia pentito non credo,ma gioca la El non e' protagonista e la premier mi sa che non la vincono, ma li si dice ci fosse anche un discorso "affettivo" con l'utd o una insistenza enorme del procuratore visto quanto ha preso, poi non so.

poi puo' succedere di tutto ma non credo a breve questa estate o la prossima e sicuramente non ora per quei soldi visto che se fa altri 2 anni di questa portata o ancora meglio qua siamo davanti ad un fenomeno, e lo si dice al di la della prestazione enorme fatta con il barca.

Marphil
13th April 2017, 17:16
Ma veramente vi state a fa tutti sti viaggi per Dybala?

Ha appena rinnovato ma dove volete che vada lol.

Personalmente penso sia una gran giocatore ma che il gioco della Juve attuale non lo aiuti tantissimo a brillare come potrebbe, poi per carità la prestazione vs Barça è stata eccellente ma dovrebbe fare altre prestazioni del genere fino alla fine della CL per portare la sua stagione a livello top di rendimento.

Fin'ora ha avuto un buon rendimento Dybala ma cmq sotto al rendimento di altri giocatori in europa quest'anno.

Che poi è anche difficile onestamente che un singolo giocatore nella Juve attuale riesca a brillare tanto di luce propria, è proprio l'assetto e la solidità di squadra votata molto al sacrificio e all'agonismo che mira a far brillare l'intera squadra piuttosto che il singolo giocatore.

Per questo anche i paragoni e la valutazioni non sono semplici in questo caso.

Resta sicuramente un gran giocatore.

McLove.
13th April 2017, 17:29
Ma marph non sono stato io a dire ha rinnovato ma con 120 mil lo portate in carrozza. Poi non sono d'accordo con il discorso del rendimento per due circostanze la prima è che basta vedere ogni partita della Juve si vede quanto è pericoloso ogni volta che tocca la palla, la seconda è che di fatto Dybala con questo nuovo modulo gioca a trequartista quindi ovvio che segni di meno. Poi sono d'accordo che Atm nella Juve nessuno brilla da solo ma è proprio una concezione di gioco basti pensare ad esempio al nuovo ruolo di mandz.

-Tapatalk-

Sylent
13th April 2017, 17:35
Non ho proposto una certezza, ma un'idea dovuta al fatto che 110/120/tantimilionioltrei100 fanno gola a tutti e non ci puoi sputare sopra.
Potrebbe diventare il nuovo messi, o rompersi il ginocchio stile Ronaldo e non tornare più a giocare.
Quando ballano cifre assurde, secondo me sono le società ad andarci coi piedi di piombo a dire no per partito preso, perché i giocatori sono esseri umani e come salgono possono anche crollare come rendimento o infortunarsi malamente (tipo Pepito Rossi).

Marphil
13th April 2017, 17:39
Ma marph non sono stato io a dire ha rinnovato ma con 120 mil lo portate in carrozza. Poi non sono d'accordo con il discorso del rendimento per due circostanze la prima è che basta vedere ogni partita della Juve si vede quanto è pericoloso ogni volta che tocca la palla, la seconda è che di fatto Dybala con questo nuovo modulo gioca a trequartista quindi ovvio che segni di meno. Poi sono d'accordo che Atm nella Juve nessuno brilla da solo ma è proprio una concezione di gioco basti pensare ad esempio al nuovo ruolo di mandz.

-Tapatalk-

Mc non ce credo manco se lo vedo che tirano fuori 120 mln per Dybala, non so onestamente dove sia uscita sta cosa me sa + di una battuta sparata lì per caso.

Riguardo Dybala normale che sia un giocatore importante per la Juve e sicuramente tra i migliori, la mia era una considerazione stretta più generale basata sul rendimento di Dybala (fin'ora) rispetto a quello di altri giocatori europei quest'anno, cioè prima di lui a livello di rendimento quest'anno ce ne sono tanti sia in campionato che in UCL, poi ovvio ogni considerazione è relativa ad un contesto differente (lega e squadra).

Personalmente penso che abbia tranquillamente il potenziale per essere tra i primi al mondo però quest'anno è ancora abbastanza lontano dal dimostrarlo, certo se mi tiri fuori in semifinale e in finale prestazioni modello Barça cambia tanto, vediamo intanto come va a finire la stagione.

Questo per dare un valore di Dybala quest'anno in un contesto generale piuttosto che nella singola squadra, giusto per essere chiari, cosa che tra l'altro non è facilissima da fare ma ci sono cmq tanti dati a supporto.

McLove.
13th April 2017, 18:28
Mc non ce credo manco se lo vedo che tirano fuori 120 mln per Dybala, non so onestamente dove sia uscita sta cosa me sa + di una battuta sparata lì per caso.

Riguardo Dybala normale che sia un giocatore importante per la Juve e sicuramente tra i migliori, la mia era una considerazione stretta più generale basata sul rendimento di Dybala (fin'ora) rispetto a quello di altri giocatori europei quest'anno, cioè prima di lui a livello di rendimento quest'anno ce ne sono tanti sia in campionato che in UCL, poi ovvio ogni considerazione è relativa ad un contesto differente (lega e squadra).

Personalmente penso che abbia tranquillamente il potenziale per essere tra i primi al mondo però quest'anno è ancora abbastanza lontano dal dimostrarlo, certo se mi tiri fuori in semifinale e in finale prestazioni modello Barça cambia tanto, vediamo intanto come va a finire la stagione.

Questo per dare un valore di Dybala quest'anno in un contesto generale piuttosto che nella singola squadra, giusto per essere chiari, cosa che tra l'altro non è facilissima da fare ma ci sono cmq tanti dati a supporto.

e' la stampa spagnola ad avere fissato il prezzo ed indiscrezioni marca indicava che perez era pronto a scucire 105 milioni per Dybala se sono minchiate o cose vere come sono stati pjianic ed higuain solo il tempo ce lo potra dire, cosi come analogo prezzo era stato indicato dalla stampa catalana per assicurarsi il giocatore insomma cifre superiori ai 100 milioni. sembrano tanti? non so certo che gente che gli llaccia gli scarpini a dybala viene comprata 30 o 40 milioni non e' cosi giovane non ha prospettive di migliorare.

sul rendimento non so quanto vedi giocare la Juve, fatto sta che ad oggi molti e non solo tifosi della juve lo indicano tra i migliori 5 al mondo e non come potenziale ma oggi, cosa che cozza con il tuo rendimento non all altezza di questo anno. le testate gia parlano del giocatore in orbita nei prossimi anni a contendere il pallone d'oro a messi e cr7. che ci sia molto Hype e' normale ma ripeto per il papu gomez non girano ste voci e prospettettive.

poi che abbia ancora potenziale visto la giovane età e visto i sacrifici che deve fare con il modulo della juve dove e' raccordo tra un centrocampo ad due ed Higuain sono d'accordissimo basti pensare cosa faceva al palermo come prima punta ma dove non tornava mai oltre il centrocampo, infatti visto che non lo faceva lo scorso anno i primi 4 mesi ha fatto più panca che altro nonstante un modulo differente .
i dati come goal ed assist per questo li lascio perdere perché interessano il giusto per me molto poco basta notare come la squadra con o senza dybala cambia proprio registro e nonostante sia uno dei giocatori votati al sacrificio tattico e fisico
Il 4231 funziona nel momento in cui hai i due esterni avanzati che tornano (mandz e cuadrado o loro sostituti) quindi difensivamente annulli il gioco sulle fasce ed offensivamente hais empre sovrapposizioni, inoltre se giochi a destra mandz si accentra in area per prenderla di testa, se giochi a sx cuadrado e' pronto per lo scarico o cambio di gioco e praterie davanti, ma sopratutto a centrocampo dove giocano SOLO due giocatori khedira e pjanic (un altro che ha avuto un calo di statistiche eccestto su punizione ma uno che ha praticamente imparato in 2 mesi a giocare e con successo davanti la difesa a recuperare palloni) nella formazione titolare è necessario che dybala torni o ripieghi (come fa anche higuain) e da centrocampo faccia partire l'azione e/o crei spazio perche altri la facciano ripartire. Cosa che dybala fa spesso fa saltando l'uomo e portando superiorità numerica in quel caso con libertà tattica lo fa al centro o sulla dx o sx (vedi quando vs torino si e' portato a spasso 4 giocatori e ne e' uscito palla al piede facendo l'assist, sulle doti di tiro e di passaggio non penso ci siano dubbi poi.
in questo contesto e' ovvio che il dati statistici scendano ma non penso il rendimento o non si parlerebbe di sti prezzi, non si direbbe gia l'erede di messi (che poi sia vero o meno poco importa è cmq uno accostato al giocatore più forte al mondo e forse uno dei piu forti di tutti i tempi) non si considererebbe ad oggi uno tra i 5 giocatori migliori al mondo.
poi ogni testa è tribunale.

edit: il discorso e' molto simile ad uno che si può fare per higuain, fa e sta facendo meno goal con il napoli dove tutto era finalizzato a lui, di contro io al napoli non l'ho mai visto tornare cosi tanto e mettersi al servizio della squadra, poi posso sbagliare, ma e'c sa spesso poco evidenziata dalla stampa vedi ils econdo goal con il barca strepitoso marnz e grande dybala a calciare di prima ma lo spazio a dybala per andarsi a prendere l'assist l'ha dato higuain portandosi la difesa con un movimento senza palla.

Estrema
13th April 2017, 19:54
quando ci sta il china derby? :sneer:

Spidey
13th April 2017, 21:09
Ragazzi, grande prestazione di Dybala col Barca, ma erede di Messi, al momento, non si può proprio sentire. Messi all'età di Dybala aveva vinto due palloni d'oro e si apprestava a vincere il terzo, questo ha fatto due gol in un quarto di finale. Secondo me state esagerando, Dybala non ha il passo ne il fisico per arrivare mai ai livelli di Messi o CR7. Questo non significa che non sia un gran giocatore e con ampi margini di miglioramento eh.

Marphil
13th April 2017, 22:31
sul rendimento non so quanto vedi giocare la Juve, fatto sta che ad oggi molti e non solo tifosi della juve lo indicano tra i migliori 5 al mondo e non come potenziale ma oggi, cosa che cozza con il tuo rendimento non all altezza di questo anno. le testate gia parlano del giocatore in orbita nei prossimi anni a contendere il pallone d'oro a messi e cr7. che ci sia molto Hype e' normale ma ripeto per il papu gomez non girano ste voci e prospettettive.

poi che abbia ancora potenziale visto la giovane età e visto i sacrifici che deve fare con il modulo della juve dove e' raccordo tra un centrocampo ad due ed Higuain sono d'accordissimo basti pensare cosa faceva al palermo come prima punta ma dove non tornava mai oltre il centrocampo, infatti visto che non lo faceva lo scorso anno i primi 4 mesi ha fatto più panca che altro nonstante un modulo differente .
i dati come goal ed assist per questo li lascio perdere perché interessano il giusto per me molto poco basta notare come la squadra con o senza dybala cambia proprio registro e nonostante sia uno dei giocatori votati al sacrificio tattico e fisico


Ti quoto giusto questo perchè poi il resto è appunto sull'importanza di Dybala al centro del 4231 di Allegri e concordo sia un giocatore importante.

Tocca chiarire un pò di cose intanto la valutazione del giocatore è data da molteplici aspetti, non solo il rendimento stagionale (dove volente o nolente gol e assist sono tra i principali dati) ma la storia del giocatore in se (le prestazioni nei vari anni), l'età, contratti, cartellini ecc. per questo cioè paragonarlo con Gomez o altri giocatori + anziani a livello di valutazione di mercato ha poco senso, normale che un Dybala valga molto di +, nonostante quest'anno il suo rendimento sia inferiore a quello di altri giocatori (se consideriamo le seconde punte/trequartisti), ma non solo in europa, in Italia stessa.

Poi oh mica sto dicendo che è na sega o un mediocre è sicuramente tra i migliori attaccanti in circolazione che ci sono, sto solo dicendo che spesso si esagera dopo una sola partita a sparare i "top3, top5 che siano" e non concordo che sul rendimento non si possono considerare, tra i vari dati, gol e assist, se no poi è normale che vadano pesati in ogni contesto però sono imprescindibili nelle valutazioni di un giocatore (poi gol e assist ripeto non sono gli unici dati ma sono sicuramente tra i più pesanti in termini di rating).

Poi capace che ti fa ancora 1 quarto, 2 semi e 1 finale di UCL della madonna e si va pure a prendere il pallone d'oro, può pure essere mia dico di no.

Che poi oh, per come si è messa la situazione, Juve e Real sono le favorite ora come ora, se non si scozzano in semi capace che le vediamo in finale.

Aspettiamo magari però la fine della stagione prima di fare tutte le valutazioni del caso, soprattutto se si vuole parlare di "top3 o top5 che sia.

McLove.
13th April 2017, 23:05
Poi oh mica sto dicendo che è na sega o un mediocre è sicuramente tra i migliori attaccanti in circolazione che ci sono, sto solo dicendo che spesso si esagera dopo una sola partita a sparare i "top3, top5 che siano" e non concordo che sul rendimento non si possono considerare, tra i vari dati, gol e assist, se no poi è normale che vadano pesati in ogni contesto però sono imprescindibili nelle valutazioni di un giocatore (poi gol e assist ripeto non sono gli unici dati ma sono sicuramente tra i più pesanti in termini di rating).


ma vedi di una sola partita state parlando solo tu e spidey a dirla tutta la partita vs barca ha giocato 22 minuti e poi si e' addormentato poi ha pensato piu a coprire ed ha avuto qualche altro sporadico spunto, forse pago, per questo ti ho chiesto quante partite hai visto della juve quest anno perché quella con il barca non e' stata una delle sue migliori prestazioni da quando e alla juve. ed io valuto le prestazioni a prescindere dai goal.
poi se diamo rilievo ai goal o gli assist, be ha fatto una doppietta ma della doppietta cosi dei goal ed assist se ne sbattono i coglioni un po tutti nel valutare un giocatore, non siamo mica a player manager, infatti ti contesto la rilevanza che tu gli dai, a volte anche se non segna e' il migliore in campo come la settimana scorsa in campionato, quindi evidentemente non sono l'unico a pensarla cosi. non a caso ti parlavo di higuain che e' stato snobbato nella prestazione col barca dagli articolisti a cottimo che scrivono nei giornali ma e' stato colui che ha fatto l'apertura/cambio gioco per cuadrado beccandolo solo in occasione del primo goal e si e' portato via 2 difensori nel secondo goal, ha segnato? no. ha fatto assist? no. Ma ha avuto un ruolo determinante in entrambi i goal, basta avere un briciolo di occhio.

che Dybala venga chiamato l'eletto da Adani non lo dico io, che si siano interessate e siano interessate barca e real non lo invento io cosi come le cifre (ti ripeto puoi pensare che siano bufale ma come si pensavano di pjanic ed higuain alla juve), e barca e real non vanno sui primi venuti specie per un ruolo topico come l'attacco infatti considera chi hanno davanti nelle rispettive, che si dica che e' tra i top 5 del mondo non lo dico io controlla la stampa e non solo italiana e non dopo la partita col barca che lo ripeto ha fatto due goal splendidi ma non una prestazione della madonna come fatto altre volte.
lo ripeto secondo me avete visto poche parte della juve o trascurate quello che spesso piu interessa di un giocatore che non sono goal ed assist ma come la sua presenza in campo ti cambia la squadra, be dybala con la juve lo fa da 1 anno e mezzo anche se non ve ne siete resi conto o non ha 314 goal ed assist e ti ho anche indicato perche nel modulo 42 fantasia di allegri, se giocasse fisso da seconda punta salirebbero anche i goal ed assist ma non importano a nessuno.

cioe mi parlate di goal ed assist ma lo vedete come salta l'uomo? come tira? quanto corre in progressione? come stoppa a seguire? come gioca di prima? come e' lucido nelle ripartenze? qua siamo davanti un talento puro con buona pace di quanti palloni d'oro ha vinto messi, chi se ne fotte.

sulla valutazione poi e' ovvio non stavo paragonando i giocatori ma indicando che se uno che a centrocampo come gagliardini ha fatto 5 mesi in serie A dopo che non era titolare nemmeno in B, e secondo me e' un buon giocatore, non lo sto criticando, ti costa piu di 30 milioni, un joao mario ti costa 45 milioni, oppure icardi che viene detto che vale 80 milioni ed oltre (nb mica l'ho con l'inter ma e' un club che ha speso recentemente napoli e roma vanno su altri profili di giocatori) be oggi dybala costarti 100 e piu come indica la stampa spagnola, ci sta non una volta ma 100 volte. e nota non sto paragonando i giocatori ma solo evidenziando che i prezzi dei calciatori piu passa il tempo più salgono e sto facendo delle proporzioni.

Marphil
14th April 2017, 01:45
No per carità è proprio il contrario, non mi soffermavo assolutamente solo sulla partita vs Barça, ma proprio sull'attuale stagione di Dybala.

Che ripeto, aspettiamo che finisca prima di sbilanciarsi, tra alzare la coppa e non alzarla o arrivare in finale e giocarla da protagonista cambia tanto nelle valutazioni di un giocatore.

Poi vi auguro che lo diventi realmente con i fatti un top3 :D

BTW cambiando discorso e tornando al Milan, oggi c'è la conferenza stampa dei cinesi e quindi ne sapremo di +.

Parer mio sul mercato se dovessi indicare 5 priorità.

1_pregare Mazzarri riscatti Niang e si prenda un buon AS. Per Deulofeu o Keita alla fine bisogna cmq intavolare la trattativa quindi bisogna cmq sganciare il grano.
2_ Cambio centravanti. Salutare Bacca e prenderne uno di valore o un giovane con potenziale molto alto (ma molto).
3_ CC di qualità Qui serve un box to box completo, poco da dire, che so giocatori che costano o sei bravo a scovarne qualcuno con le caratteristiche giuste.Se non riesce a trattenere Pasalic ne va preso uno >= al suo posto (visto che praticamente è titolare).
4_ Centrale difensivo > Paletta.
5_ Se si trova qualche giocatore cmq d'esperienza che possa essere funzionale al progetto essendo la rosa cmq molto giovane.

Una volta capito bene il budget si capisce bene cosa si può fare, se stiamo veramente sui 100 mln per il mercato estivo e non si toppano gli acquisti può uscire qualcosa di interessante.

Con queste 5 mosse (non failate) sicuro si porterebbe il Milan ad essere competitivo per la CL (che prossimo anno se non sbaglio so 4 posti). Ovviamente non devono partire i vari Donnarumma e Suso se no toccherebbe sostituire anche loro e sarebbe difficile ora come ora.

Spidey
14th April 2017, 23:55
Comunque ho visto la conferenza stampa di Fassone. Bene bene, veramente. Finalmente abbiamo una società che parla "manageriese".

Marphil
15th April 2017, 02:27
Comunque ho visto la conferenza stampa di Fassone. Bene bene, veramente. Finalmente abbiamo una società che parla "manageriese".

Vista anche io, molto interessante e molto chiaro Fassone.

Zi Piè
15th April 2017, 12:59
quando ci sta il china derby? :sneer:

Presto, già stanno ristrutturando lo stadio.

10977

Slurpix
15th April 2017, 13:07
Ci stiamo mangiando l'impossibile

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Slurpix
15th April 2017, 13:08
Dc de sciglio muori pd pd