Log in

View Full Version : [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

Pages : 1 [2] 3 4 5 6

Marphil
25th September 2018, 18:26
Ma c'è poco a cui dare fuoco, non credo si risolva con un po' di benzina e un accendino, ci vuole qualcosa che dia la scossa alla squadra che è si limitata in qualità, ma di certo non può essere quella vista ultimamente.

Eh ma lo sai meglio di me che il primo a rischiare forte in questi casi è l'allenatore, DiFra se n'è uscito anche con dichiarazioni importanti, sul puntare prima sugli uomini rispetto ai calciatori, a cui è preceduto lo strano caso di Zaniolo titolare a Madrid, da lì a vedere lo spogliatoio che ti rema contro è un attimo.

Ste 2 partite saranno decisive, sopratutto per verificare l'atteggiamento della squadra, se la barca affonda lui è il primo ad affondare.

Darkmind
25th September 2018, 18:39
Vabbè ma secondo te chi verrebbe mai alla Roma sapendo che sarà molto difficile pensare a un progetto in prospettiva

Faz
25th September 2018, 19:35
Eh ma lo sai meglio di me che il primo a rischiare forte in questi casi è l'allenatore, DiFra se n'è uscito anche con dichiarazioni importanti, sul puntare prima sugli uomini rispetto ai calciatori, a cui è preceduto lo strano caso di Zaniolo titolare a Madrid, da lì a vedere lo spogliatoio che ti rema contro è un attimo.

Ste 2 partite saranno decisive, sopratutto per verificare l'atteggiamento della squadra, se la barca affonda lui è il primo ad affondare.

Purtroppo è proprio così, alla fine ne farà le spese l'allenatore che forse è quello che tra società, giocatori e ds ha meno responsabilità.

Marphil
25th September 2018, 22:54
Figa se gli è girata la ruota all’Inter, di lusso proprio.

holysmoke
25th September 2018, 23:24
Rigoretto di lusso

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Randolk
26th September 2018, 09:33
Che è, il var funziona solo quando non frigna qualcuno?

peluche
26th September 2018, 10:05
quello è rigore dai, mano netta.

gli è andata meglio in altri episodi.

cmq Icardi: vero che alla fine i numeri sono dalla sua parte, ma per me è inaccettabile che un attaccante di alto livello tocchi la palla 2 volte a partita e partecipi così poco alla manovra.

Marphil
26th September 2018, 17:31
Pipita out per domani, gioca il rientrante Cutrone.

Slurpix
26th September 2018, 22:11
Siamo capaci di far fare punti a sto Empoli pd

Shub
26th September 2018, 23:21
Ahahah rigore?? Ma andate a cagare va...

peluche
27th September 2018, 09:21
Cancelo mi sta veramente impressionando.

ho visto un giocatore clamoroso per il momento.

Grazie Indah :love:

Marphil
27th September 2018, 20:34
Madonna Borini titolare punta centrale mi sto sentendo male.

Con 2 punte centrali in rosa, 2 vendute e 1 in prestito mi devo vedere Borini punta centrale.

Un cazzo di incubo

Slurpix
27th September 2018, 22:32
l'ho detto io che facciamo fare i punti anche all'empoli pd

Marphil
27th September 2018, 22:33
L’errore di Romagnoli è clamoroso ma la colpa la do maggiormente a Gattuso e della sua porco dio di tendenza di fare i passaggi davanti a Donnarumma.

I travasi di bile porca madonna de sti rischi inutili

Eh ma giochiamo bene (cit.)

Marphil
27th September 2018, 22:54
Va esonerato Gattuso, mi spiace, ma andare avanti con un gioco che ti forza a prendere questi rischi su pressione offensiva normale dell'EMPOLI è fuori da ogni logica del calcio moderno.

E' da cojoni proprio.

Ma al di là della partita di stasera dove il portiere ha fatto pure miracoli, ma non è proprio all'altezza.

holysmoke
28th September 2018, 13:25
ma ha detta di tutti il milan gioca bene, il rodaggio è lungo e ieri ha sbattuto contro un portiere e un errore di romagnoli.

Shub
28th September 2018, 14:10
Mhà... sarà...

Marphil
28th September 2018, 15:32
ma ha detta di tutti il milan gioca bene, il rodaggio è lungo e ieri ha sbattuto contro un portiere e un errore di romagnoli.

Sono mesi che ogni volta si trova la scusa, la verità è che il Milan palleggia discretamente orizzontalmente (ma con una tendenza suicida a palleggiare nell'area piccola/limite dell'area che quindi abbassa il voto di tanto), non sa fare la fase di non possesso palla, soprattutto in avanti, l'anno scorso almeno ci riusciva il catenaccio compatto, ora neanche quello.

In mezzo tante altre cose da squadra mediocre e non da chi ha una mentalità da grande squadra.

Non è all'altezza, non c'è evoluzione impossibile arrivare quarti così.

Prima lo si capisce meglio è.

Personalmente vs Sassuolo la vedo veramente male, se non fa 3 pti per me prepara le valigie

Mellen
28th September 2018, 15:32
semplice analisi della gazza.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/28-09-2018/milan-troppi-gol-subiti-tutti-decisivi-leader-non-sono-sereni-300227149897.shtml

holysmoke
29th September 2018, 17:43
antonio nel dramma posta dopo un secondo... ora stara festeggiando :sneer:

Matley
29th September 2018, 20:06
a tratti siam persino troppo belli :sneer:

holysmoke
29th September 2018, 20:13
Si ma i blackout le grandi squadre te li fanno pagare... con le piccole vai tranquillo

Marphil
29th September 2018, 20:23
Erano 90 anni che la Juve non vinceva le prime 8

Lo sta stuprando sto campionato.

Cmq la notizia semmai è che Marotta non sarà + l'amministratore delegato della Juve da fine Ottobre :shocked:

jamino
29th September 2018, 21:28
Abbiamo vinto le prime 7.
È un tentativo di gufaggio [emoji848]?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marphil
29th September 2018, 21:31
Abbiamo vinto le prime 7.
È un tentativo di gufaggio [emoji848]?

Lol c'hai ragione, l'avevano detto in telecronaca su sky, ripresa para para.

BTW resta l'addio di Marotta però :nod:

Slurpix
30th September 2018, 12:47
stasera tridente tecnico

suso chalacoso Casticoso

praticamente in 90 min non faremo un tiro nello specchio della porta

holysmoke
30th September 2018, 13:03
Attaccanti tutti out per il milan

Marphil
30th September 2018, 15:18
stasera tridente tecnico

suso chalacoso Casticoso

praticamente in 90 min non faremo un tiro nello specchio della porta

Non che con Borini avevamo sto asso nella manica.

La vedo malissimo cmq, vediamo come va.

Slurpix
30th September 2018, 16:54
visto come gioca il sassuolo ci prendono a pallate per la prima ora

Marphil
30th September 2018, 22:22
Pensavo molto peggio, con tutti i limiti e difetti che abbiamo (+ le assenze) alla fine buona prestazione.

Ringraziamento particolare a Donnarumma e Abate per avere salvato il punteggio nel primo tempo.

E a Locatelli per aver failato il contrasto con Kessiè nel primo gol :nod:

Axet
30th September 2018, 23:53
4 gol da fuori area, diciamo che tutto sommato ci è andata anche bene perchè di azioni concrete da zona realmente pericolosa non ne ricordo - traversa di suso a parte

Randolk
3rd October 2018, 01:29
E così Marottone entra nel programma protezione testimoni :sneer:

edit: https://twitter.com/reportrai3/status/1046741976757022720

ahiahiahi

jamino
3rd October 2018, 10:36
Mi pareche sia la stessa rooba per cui lo scorso anno la magistratura ordinaria ha archiviato e Pecoraro ha fatto una figura di merda.
Direi che Report, come le Jene, si dimostra per l’ennesima volta un programma paragriklino molto discutibile

Abby
3rd October 2018, 11:19
Mi pareche sia la stessa rooba per cui lo scorso anno la magistratura ordinaria ha archiviato e Pecoraro ha fatto una figura di merda.
Direi che Report, come le Jene, si dimostra per l’ennesima volta un programma paragriklino molto discutibile

pare pare pare, qui l'unica certezza è che ad una certa età bisogna aumentare la dimensione della keyboard che si usa con il cellulare :)

Estrema
3rd October 2018, 21:17
pare pare pare, qui l'unica certezza è che ad una certa età bisogna aumentare la dimensione della keyboard che si usa con il cellulare :)
in realta usa un iphone perciò gia parti ad handicap :D

cmq marotta sta andando verso l'inda .........................................

Marphil
6th October 2018, 22:33
Certo che per l’Inter far fare una stagione d’apprendistato in Italia ad un giocatore come Cancelo e non riuscire a riscattarlo é da mangiarsi entrambe le mani.

É veramente assurdo, avevo predetto che se fosse migliorato in difesa sarebbe diventato Isi un top rb ma qui sta macinando progressi a ritmo imba.

Matley
7th October 2018, 09:37
:sneer:

peluche
7th October 2018, 17:06
Certo che per l’Inter far fare una stagione d’apprendistato in Italia ad un giocatore come Cancelo e non riuscire a riscattarlo é da mangiarsi entrambe le mani.

É veramente assurdo, avevo predetto che se fosse migliorato in difesa sarebbe diventato Isi un top rb ma qui sta macinando progressi a ritmo imba.

veramente mostruoso sto giocatore, vediamo come si comporta vs top team.

Marphil
7th October 2018, 18:09
veramente mostruoso sto giocatore, vediamo come si comporta vs top team.

Sicuro meglio di DeSciglio :sneer:

Randolk
7th October 2018, 18:16
Io ricordo un "Cancelo cesso a pedali" e "Icardi fa le triplette vs Frosinone" scritti qui.

Marphil
7th October 2018, 19:53
Dopo la sosta, Derby, Samp e Genoa (recupero) faranno un pò capire se ce la possiamo fare per il quarto posto o non è cosa neanche questa stagione.

Che poi entrare nelle prime 4 è veramente un bordello, ci so tante squadre solide tra Inter Napoli e Roma (la juve neanche la considero), toccherebbe finire sopra una di queste ed è veramente tosta.

Sulla carta sono tutte + forti del Milan, sarebbe veramente un'impresa.

Mellen
7th October 2018, 21:52
Io ricordo un "Cancelo cesso a pedali" e "Icardi fa le triplette vs Frosinone" scritti qui.

Ricordi male.
Si parlò di un Cancelo ottimo in fase offensiva ma meno abile nella fase difensiva. E un Icardi che nei match clou, spesso failava scomparendo ma che stava maturando perché stava imparando a partecipare di più alla manovra (e questo infatti ha coinciso con una marea di gol sbagliati proprio perché meno lucido).

L'anno scorso.. Poi c'è stata l'estate di mezzo.
Cancelo sta mostrando ampi miglioramenti e Icardi matura ancora di più.

Mellen
7th October 2018, 21:53
Crollo Dea cmq.
Gasp lo aveva predetto e si era lamentato sulla campagna acquisti

Estrema
7th October 2018, 22:25
Crollo Dea cmq.
Gasp lo aveva predetto e si era lamentato sulla campagna acquisti
sono 3 anni che sta dando via i meglio( prestiti e di propieta) prima o poi doveva succedere.......però resta sempre una squadra buona secondo me

Randolk
8th October 2018, 00:20
Ricordi male.
Si parlò di un Cancelo ottimo in fase offensiva ma meno abile nella fase difensiva.

Mellen. Non contraddirmi.

si e continuo a dire che non mi piace, oh è bravino ma voi dell inter pensavate fosse un fenomeno vabbe siete abituati a roba come nagatomo e lo capisco, difensivamente fa cagare e fino ad ora in attacco non ho visto mai nulla di cosi superbo, poi laa juve sono bravi a valorizzare ma io tutto sto fenomeno non lo vedo e/po ritengo il prezzo eccessivo.

Incoma
8th October 2018, 17:08
Io resto della mia idea, che Cancelo sia un buon giocatore dal grande talento potenziale, che può maturare molto e, specie in fase difensiva, è ancora tutt'altro che fenomenale, che sta beneficiando del fatto di giocare in una squadra di enorme solidità come la Juve, il che ne esalta le prestazioni oltre le più che ragionevoli qualità.

Bonucci ("esempio da prendere con le pinze, ma vedi stagione scorsa vs questa o precedenti in juve") docet.

ilsagola
8th October 2018, 17:22
Cancelo è > come giocatore, non l'ho seguito anno scorso all'Inter ma salta SEMPRE l'uomo e fa SEMPRE cross bellissimi. In difesa può migliorare, su quello concordo, ma è veramente disumano

peluche
8th October 2018, 22:25
Io resto della mia idea, che Cancelo sia un buon giocatore dal grande talento potenziale, che può maturare molto e, specie in fase difensiva, è ancora tutt'altro che fenomenale, che sta beneficiando del fatto di giocare in una squadra di enorme solidità come la Juve, il che ne esalta le prestazioni oltre le più che ragionevoli qualità.

Bonucci ("esempio da prendere con le pinze, ma vedi stagione scorsa vs questa o precedenti in juve") docet.

guardalo meglio, al momento sembra un giocatore in missione.

assolutamente devastante.

Mellen
8th October 2018, 22:33
Mellen. Non contraddirmi.

Forse stai cercando di attirarr quella persone nel forum di nuovo? :sneer:

Slurpix
21st October 2018, 21:06
Derby inguardabile x ora

Marphil
21st October 2018, 22:31
Ma dove cazzo è uscito Donnarumma madonna

innaig86
21st October 2018, 22:32
Meritato. Se tenti di tenere lo 0-0 meriti il peggio.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Axet
21st October 2018, 22:33
Gg Donnarumma, ma dove cazzo era sul gol :rotfl:

Tutto considerato vittoria delle merde meritata, Milan veramente troppo troppo basso e lento, on top con pressing disorganizzato

Marphil
21st October 2018, 22:44
Cmq oh, ha veramente mirato al pareggio Gattuso, mamma mia che mediocrità di gioco offensivo, ci godo quasi che abbiamo perso.

Sempre la solita storia, veramente zero passi avanti e solito cardiopalma con il giropalla dal bassissimo e una verticalizzazione ogni morte di papa.

Spidey
22nd October 2018, 08:58
Sconfitta meritata, anche se arriva da una episodio negli ultimi minuti. Molto meglio il derby d'andata dell'anno scorso con Montella dove, nonostante la sconfitta, ce la giocammo a viso aperto sopratutto nel secondo tempo. Ieri sera abbiamo continuato a fare il nostro gioco con difesa bassissima e baricentro medio sui piedi di Donnarumma. Ci difendiamo abbastanza bene (Caldara deve giocare, Musacchio e Romagnoli sono lo stesso tipo di difensore e non vanno bene insieme), ma tutte le volte che prendiamo palla dobbiamo fare 70 metri per risalire in campo ed arriviamo in fondo scoppiati e poco lucidi. Quanti gol abbiamo preso negli ultimi 15 minuti da inizio stagione?

Mi dispiace ma inizio a pensare anch'io che Gattuso stia facendo esperienza sulla nostra panchina e, purtroppo, non ce lo possiamo permettere. Il problema è che non vedo alternative migliori prendibili al momento, quindi è giusto andare avanti con lui.

Marphil
22nd October 2018, 14:42
Tra l'altro pare che Conte sia molto instradato in direzione per Madrid.

Cmq se non si riesce a fare il salto di qualità in queste partite è impossibile la zona CL visto che poi te la lotti appunto con Inter e Roma (e Lazio), se ogni volta fallisci queste occasioni, c'è poco da dire, andare in EL è già grasso che cola.

BTW Cmq il rosik Suma mi ha fatto spaccare :rotfl: :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=203W0o5G-KU

"Sono incazzato come una bestia rara" (cit.) :rotfl:

Emma
23rd October 2018, 11:10
report ieri sera parla della questione andrangheta-bagarinaggio-juventus

questa mattina a tutta Italia si torce l'intestino per aver capito come funzionano certe cose

A voi fortunelli questo privilegio è toccato quasi due anni fa quando io e mclove abbiamo sviscerato l'argomento in modo molto più puntuale e molto più trash, condendolo con insulti e razzismo sociale.

report ci fa una sega

peluche
23rd October 2018, 18:36
quindi in pratica settimane di titoli scandalistici e poi apprendiamo dallo stesso Report come non ci sia stata nessuna infiltrazione mafiosa nella Juventus. Ma nelle curve si.

effettivamente si, vi fa una sega.

Emma
23rd October 2018, 20:13
non voglio rimettere in mezzo la questione ma non è cosa da poco il fatto che biglietti per un valore di realizzo pari a 1,5 milioni di euro annui passino da una società importante come la juventus a soggetti che sono l'espressione più o meno decisa di una associazione criminosa che poi con quegli stessi soldi ci realizza altre attività illecite.
così come non è cosa da poco il comportamento omertoso dei vertici della società che non potevano non sapere di questi traffici.

ferma la irrilevanza penale del fatto del passaggio di biglietti.

Poi a me non pare nemmeno normale che ci siano dirigenti juve (esagero: dipendenti juve) implicati anche solo indirettamente nella morte di quel tizio: quello che ha fatto sparire/ricomparie gli occhiali; quello che pare abbia perquisito la macchina del morto etc. etc.

Marphil
28th October 2018, 21:30
Bene sti 3 pti ma mamma mia che fatica, nella fase senza palla siamo veramente di un mediocre imbarazzante.

Slurpix
29th October 2018, 00:01
beh oddio, la samp ha fatto 2 tiri e 2 gol su 2 regali di Calabria; dollarumma non ha fatto una parata

cmq concordo che in fase di non possesso facciamo cagare

cmq meglio sto 442 che quel finto 433

Marphil
29th October 2018, 00:46
Cmq stavo controllando, Montolivo, Abate, Zapata, Bertolacci e Mauri sono tutti in scadenza nel 2019 e non penso a nessuno verrà rinnovato il contratto (forse forse Zapata e Abate ma tocca vedere).

Ovviamente alleluja ma 5 giocatori sono cmq tanti, attualmente siamo cortissimi come rosa, Bakayokò non è presentabile, Bonaventura infortunato, idem Caldara, per Conti è ancora presto, non so se Paquetà sarà già pronto a Gennaio ma occorrono veramente anticipare l'arrivo di altri giocatori in qualche modo (almeno un altro) o il quarto posto è veramente impossibile.

Tra l'altro se giochiamo con 2 punte non abbiamo un altra punta di ruolo che potesse subentrare. A quel punto per me Gattuso farebbe bene a tenere caldo il 4231 in alternativa ma in ogni caso siamo corti.

Slurpix
29th October 2018, 00:51
Montolivo, Abate, Zapata, Bertolacci e Mauri :drool:

innaig86
29th October 2018, 00:52
Ma Caldara fuori 2 mesi?

Marphil
29th October 2018, 00:54
Ma Caldara fuori 2 mesi?

Eh già, per ora gli è successo di tutto a Caldara, pure Bonaventura è infortunato (spero non a lungo) ma siamo veramente corti cmq.

Per me verrà riproposto Calacoso come mezz'ala o addirittura anche interno, considerando che sia Laxalt che Casticoso sono esterni di ruolo.

Slurpix
29th October 2018, 08:18
meglio così, calacoso in attacco è qualcosa di scandaloso, segnerà 2 goal a stagione; in piu quest'anno sta facendo cagare a spruzzo

Mellen
29th October 2018, 13:16
Ma Caldara fuori 2 mesi?

sempre più convinto che la Juve vide qualcosa altrimenti darlo via a così buon prezzo....

Slurpix
31st October 2018, 22:51
Formazione improponibile di Rino cmq

holysmoke
31st October 2018, 23:25
Santo Radu

Marphil
31st October 2018, 23:48
A farci i gol da soli sui retropassaggi siamo i più forti d’Europa.

C’ho perso la speranza ormai.

Incredibile che siamo quarti ma se non alziamo il livello la cl resta impossibile.

Slurpix
1st November 2018, 08:24
mah, siam tutte li onestamente a parte la juve che fa un campionato a parte e l'inter che ha una bella rosa e che arriverà seconda

cmq la formazione di ieri con quel 352 messo così era improponibile, l'abbiam sfangata solo perchè il genoa è il nulla totale

certo che ora se vuole giocare con le 2 punte siam cortissimi davanti, sarebbe stato interessante vedere andrè silva accanto a higuain; senza contare che non abbiamo un alternativa a Biglia, giocatore fondamentale in questo milan

cmq x ora ancora non ci siamo

Slurpix
1st November 2018, 09:34
cmq ieri, escludendo l'errore che ha causato il goal del pareggio, bakacoso ha giocato discretamente bene

holysmoke
1st November 2018, 17:37
Cmq Marotta all'Inter è l'acquisto top di questa stagione.

P.s. dalla Spagna gira lo scambio quasi alla pari tra Marcelo e A.Sandro...
Shub informati e facci sapere :nod:

Slurpix
1st November 2018, 19:26
son convinto che Marmotta all'inter fallirà

holysmoke
1st November 2018, 19:28
son convinto che Marmotta all'inter falliràIl tuo classico ottimismo

Mellen
2nd November 2018, 12:52
VOCI mormorano che Caldara abbia una predisposizione per la polverina di cui Pollon parlava...
Questo il motivo per cui è tenuto molto distante...

Spidey
2nd November 2018, 12:58
Tutte le volte che un calciatore sta fuori ed ha ricadute vengono fuori queste fantomatiche voci che, come sempre, sono prive di ogni fondamento e non hanno nessuna fonte seria e rintracciabile. Le stampelle fanno parte del gombloddo immagino...

Marphil
2nd November 2018, 17:05
Si concordo mi pare una cazzata anche perchè cmq un paio di presenze le ha fatte e lo dovrebbero tenere fuori almeno 6 mesi per risultare pulito ai controlli Anti doping se ci fosse di mezzo qualche polvere bianca....

Quello che è accaduto con il Faraone in pratica :sneer:

No cmq penso Caldara sia stato solo un pò sfigato, tutto qui.

Cmq Caldara fuori almeno 3 mesi, Biglia fuori 2 mesi, Conti da recuperare, Montolivo,Mauri,Bertolacci,Zapata,Abate tutti in scadenza di contratto, Bakayoko in prestito e non affidabile, Calabria e Kessiè con acciacchi, e se si gioca con 2 punte non ci sono punte in panca.

Sono un tantinello "preoccupato" per sta stagione, servono un pò di miracoli.

Randolk
4th November 2018, 16:19
Marmotta all'inter non è questione di soldi, gli abbiamo offerto di entrare nel programma di protezione testimoni.

peluche
4th November 2018, 17:32
VOCI mormorano che Caldara abbia una predisposizione per la polverina di cui Pollon parlava...
Questo il motivo per cui è tenuto molto distante...

cagatissime imho.

Mellen
4th November 2018, 22:35
cagatissime imho.

ripeto, Voci....
però rimane strano cosa abbia fatto la Juve a vederci così lungo......

holysmoke
4th November 2018, 23:03
Ma la V maiuscola di voci è rafforzativa?

Slurpix
4th November 2018, 23:39
ripeto, Voci....
però rimane strano cosa abbia fatto la Juve a vederci così lungo......

lungo su cosa?

Marphil
4th November 2018, 23:41
Godo^N

Slurpix
4th November 2018, 23:46
ho svegliato mio figlio che stava dormendo lol :sneer:

Spidey
5th November 2018, 00:14
Pure io svegliato la bambina e rischiato il divorzio :D . Ho anche Romagnoli al Fantacalcio...

Marphil
5th November 2018, 00:46
Cmq io la penso un pò come Caressa su l'utilizzo della VAR, cioè va semplificato sui casi dubbi importanti, soprattutto in are di rigore sui contatti da rigore o gol dove è successo qualcosa di strano.

Per me l'arbitro se la dovrebbe sempre andare a vedere in questi casi, altrimenti accadono partite dove ci vanno e altre no, e questo crea cmq diseguaglianza nell'utilizzo.

Cioè per 30s che ci perdi ci guadagna assolutamente la partita, tanto non è che ci devono andare 200 volte a partita, al massimo 1-2 in +.

Spero che venga un pò uniformato l'utilizzo da questo punto di vista perchè è indubbio che sia strautile come strumento (tanto per dirne una stasera senza VAR il gol di Romagnoli sarebbe stato ingiustamente annullato).

Slurpix
5th November 2018, 01:18
io invece lo farei solo a chiamata

lo usi sempre sui goal poi dai 2 chiamate a testa a squadra a partita

perchè ad oggi è troppo discriminante il discorso evidente/non evidente

è questo che fa confusione

innaig86
5th November 2018, 01:28
Ma togliessero quell'aggettivo che crea solo casino. Se c'è un errore, seppur "poco evidente", perché non devi correggerlo?
Altrimenti appunto, metti un sistema solo a chiamata e amen, ma così non ha senso richiamare l'attenzione dell'arbitro su alcuni errori e su altri no.

Ed il tempo effettivo, Dio santo.

innaig86
5th November 2018, 01:31
Che poi mi devono spiegare quelli del var come hanno fatto a confermare il rigore della Fiorentina. A velocità normale ci sta sbagliare, al replay è palese che sia Simeone a cercare e trovare il mio contatto con il viso del portiere

Marphil
5th November 2018, 03:56
Che poi mi devono spiegare quelli del var come hanno fatto a confermare il rigore della Fiorentina. A velocità normale ci sta sbagliare, al replay è palese che sia Simeone a cercare e trovare il mio contatto con il viso del portiere

Perchè è stato valutato dal VAR come NON un errore evidente, cioè il fatto che ci sia stato il contatto piede-faccia rende cmq dubbio l'episodio e di conseguenza fa fede la valutazione dell'arbitro e il VAR non puà intervenire perchè "non chiaro errore"

Questo proprio a termini di protocollo, poi per me sinceramente era un chiaro errore visto che è stato abbastanza ridicolo come rigore visto che Simeone concordo ha cercato il contatto del viso con il piede però a termine di regolamento è così.

Cioè quello che è sembrato palese a molti non lo è stato per la VAR e per l'arbitro.

La stessa cosa alla fine per il gol di Gagliardini il primo, dove si poteva discutere se era una giocata volontaria o no del giocatore del Genoa che ha messo in gioco la posizione di Galiardini altrimenti in fuorigioco.

Episodio non valutato come chiaro errore e di conseguenza fa vede la valutazione dell'arbitro.

Poi ripeto io per 30s-1 min che ci perdo me li sarei andati a rivedere entrambi, per questo va modificato st'aspetto della VAR. La VAR ti chiama l'episodio dubbio e te cmq te lo vai a rivedere, poi sempre tu arbitro decidi. Per me così sarebbe meglio (che era un pò quello che accadeva pre mondiale negli ultimi mesi in serie A).

Sinceramente anche la chiamata del capitano mi piace (che sia anche 1 sola a partita) per episodi che sfuggono tipo a tutti ma non ai giocatori e si concordo con il tempo effettivo.

Tutte piccole cose che per me allo stato attuale migliorerebbero ma magari ci si arriva alla fine.

Shub
5th November 2018, 09:23
Cmq Marotta all'Inter è l'acquisto top di questa stagione.

P.s. dalla Spagna gira lo scambio quasi alla pari tra Marcelo e A.Sandro...
Shub informati e facci sapere :nod:

Ah ok... attivo le mie fonti ma non avendomi detto nulla dubito sia cosa vera... Ormai lo sapete... per la Juve chiedete a me, non fidatevi dei giornali :nod:

Mellen
5th November 2018, 10:39
Ma la V maiuscola di voci è rafforzativa?

sì sì...
sono Voci...
Colpa del T9 del cell :p

lungo su cosa?

sul dare via un giocatore che pareva il difensore del futuro, già formato, pronto per sostituire uno dei 3 della BBC, tutti che dicevano che avrebbero sacrificato piuttosto rugani ecc..

Discorso VAR, semplicemente quello che è al monitor in cabina è un arbitro. Perchè deve andare l'arbitro in campo a controllare??
Facessero come il rugby: quello in campo dice a quello in alto che appena l'azione è finita può mettersi a guardare i replay "è tutto apposto?" 20secondi. Fischio che conferma o annulla.
Stop.

Non capisco sto teatrino del primo arbitro che va fino a centrocampo a perdere 1 minuto per guardare un episodio che dall'alto possono vedere prima e più velocemente e con meno ansia.

Faz
5th November 2018, 10:47
sì sì...
sono Voci...
Colpa del T9 del cell :p

sul dare via un giocatore che pareva il difensore del futuro, già formato, pronto per sostituire uno dei 3 della BBC, tutti che dicevano che avrebbero sacrificato piuttosto rugani ecc..

Discorso VAR, semplicemente quello che è al monitor in cabina è un arbitro. Perchè deve andare l'arbitro in campo a controllare??
Facessero come il rugby: quello in campo dice a quello in alto che appena l'azione è finita può mettersi a guardare i replay "è tutto apposto?" 20secondi. Fischio che conferma o annulla.
Stop.

Non capisco sto teatrino del primo arbitro che va fino a centrocampo a perdere 1 minuto per guardare un episodio che dall'alto possono vedere prima e più velocemente e con meno ansia.

Perchè così facendo togli potere all'arbitro in campo a beneficio di quello dietro al monitor, mi pare chiaro.

peluche
5th November 2018, 11:27
infatti è inspiegabile il nuovo protocollo di quest'anno che appunto con quell'aggettivo ha distrutto una procedura che andava solo perfezionata rispetto allo scorso anno.

poi vedi certi episodi tipo il rigore della fiorentina o il rigore negato alla juve e ti metti le mani in faccia.

Mellen
5th November 2018, 11:56
Perchè così facendo togli potere all'arbitro in campo a beneficio di quello dietro al monitor, mi pare chiaro.

ed è un male?
l'arbitro in campo ha già il potere del 90% (una rimessa, un fallo a centrocampo è importante, non solo la singola azione del gol....)

Faz
5th November 2018, 12:52
ed è un male?
l'arbitro in campo ha già il potere del 90% (una rimessa, un fallo a centrocampo è importante, non solo la singola azione del gol....)

Per come la vedo io no, ma evidentemente la federazione non la pensa allo stesso modo.
Ed ad essere cattivi e gombloddisti ti potrei anche dire, ma poi come fanno a taroccare le partite?

Estrema
5th November 2018, 13:12
l'arbitro var puo richiamare l'arbitro di campo però ma non su situazioni che ha gia valutato l'arbitro, faccio un esempio semplice se l'arbitro ferma il gioco anche sbagliando decisione e non richiede la var, questa non è diciamo ammissibile anche se l'arbitro var rileva una decisione sbagliata, il classico esempio so i gol regolari annullati perchè l'arbitro prima che la palla entrasse in rete aveva gia fischiato un fallo anche se sbagliato

Shub
5th November 2018, 15:08
Giustamente invece che portare la serie A a 16 squadre o ancora meglio 14.... la vogliono tenere a 20... eh bhè il nuovo che avanza...

Slurpix
5th November 2018, 15:45
io la farei a 6 a sto punto

Mellen
5th November 2018, 19:30
forse la Lega si piglia più soldi perchè la TV paga a numero di match?

Mellen
5th November 2018, 19:37
L'Empoli esonera Andreazzoli.
Uno che di calcio ne capisce......

Slurpix
5th November 2018, 20:01
bah

un altro esonero senza senso dopo quello di ballardini e d'anna

poi il bello che son sempre quelli che chiamano, assurdo

Estrema
5th November 2018, 23:47
Giustamente invece che portare la serie A a 16 squadre o ancora meglio 14.... la vogliono tenere a 20... eh bhè il nuovo che avanza...
in inghilterra son 20 squadre giocano molte piu partite che in italia e tutti sti problemi non se li fanno

Slurpix
6th November 2018, 00:05
con l'unica differenza che in premier league una neopromossa può spendere sul mercato piu di inter e milan messe assieme

Estrema
6th November 2018, 00:14
con l'unica differenza che in premier league una neopromossa può spendere sul mercato piu di inter e milan messe assieme
ovvio loro hanno un modello diverso dal nostro se pensi che una squadra che ha vinto 2 champ sta in 2 divisione e nessuno gli fa le leggi apposta per farla stare tra le grandi :sneer:

Shub
6th November 2018, 01:45
Magari vendono diritti tv per 1.2miliardi di euro mentre noi non penso arriviamo a 400... Quindi inutile avere team in serie A stile frocinone spal chievo empoli che non valgono la rosa b della juve

Marphil
6th November 2018, 03:39
ovvio loro hanno un modello diverso dal nostro se pensi che una squadra che ha vinto 2 champ sta in 2 divisione e nessuno gli fa le leggi apposta per farla stare tra le grandi :sneer:

Appunto perchè hanno un modello differente la Serie A dovrebbe puntare in primis sulla qualità dei match per salire di appeal e non sulla quantità, che vedere la Juve che prende a sberle una squadra di mezza classifica di B non è che sia sto gran spettacolo.

Estrema
6th November 2018, 09:06
Appunto perchè hanno un modello differente la Serie A dovrebbe puntare in primis sulla qualità dei match per salire di appeal e non sulla quantità, che vedere la Juve che prende a sberle una squadra di mezza classifica di B non è che sia sto gran spettacolo.

bhè prende a sberle anche quelle dal quarto posto in poi o devo summonare peluche che vi dice quanti punti di svantagio hanno acculamulato gli altri topppo club in questi ultimi anni :)

Shub
6th November 2018, 12:19
Inter Juve
Milan Juve
Roma Juve
Napoli Juve

Sopno comunque match che vendi anche all'estero, così come il derby di milano e non so quanto quello di roma...

Juve vs Frosinone e/o Juve vs Spal o anche Inter vs Empoli se lo inculano gli interisti, gli empolesi e stocazzo.

I match della premier hanno appeal enormemente più alti. Senza contare che il calcio inglese magari tecnicamente non vale il nostro ma è sicuramente più divertente. Sul discorso diffrenza punti tra prima e quarta.. il campionato spagnolo è ancora peggio ma vende più di noi.

Estrema
6th November 2018, 13:08
Inter Juve
Milan Juve
Roma Juve
Napoli Juve

Sopno comunque match che vendi anche all'estero, così come il derby di milano e non so quanto quello di roma...

Juve vs Frosinone e/o Juve vs Spal o anche Inter vs Empoli se lo inculano gli interisti, gli empolesi e stocazzo.

I match della premier hanno appeal enormemente più alti. Senza contare che il calcio inglese magari tecnicamente non vale il nostro ma è sicuramente più divertente. Sul discorso diffrenza punti tra prima e quarta.. il campionato spagnolo è ancora peggio ma vende più di noi.

ma perchè hanno piu appeal? perchè han saputo vendere il prodotto meglio di noi perchè se fai le cazzate fallisci e ne giova chi fa le cose perbene, perchè han fatto arrichire tantissime realta che prima erano squadre quasi normali esempio su tutte il tottenham, noi continuiamo a dare tutti i soldi al milan all'inter mezze fallite vedrai come affossi che ne so il napoli e la lazio o la fiore di qualche anno fa, se non crescono ste squadre non cresce il sistema calcio.

poi altro problema grosso in italia è stata la riforma delle leghe e le regole della serie b e della lega pro, oh hai presente quante squadre inutile so state promosse e quante non son riuscite a tornar su, perchè lotito non era mica scemo quando diceva che in serie a se hai realta che prendono i diritti collettivi fan 20 punti e poi campano per altri 10 anni in b tranquilla poi il pacchetto calcio si vende male, prendi l'esempio dell'empoli è retrocesso volontariamente per poi risalire e prendere una fraccata di soldi in più rispetto a fare 2 campionati di A di fila.

finche in italia funziona cosi è inutile abbassare il numero di squadre la qualita non la alzi manco per nulla

Mellen
6th November 2018, 16:22
Inter Juve
Milan Juve
Roma Juve
Napoli Juve

mi chiedo senza CR7 quanto meno venderà ora la Liga e quanto si mangiano le mani il fatto di aver chiuso l'accordo prima che la Juve annunciasse il portoghese (bastavano a memoria 2 settimane di attesa per alcuni sponsor della Lega).
E' vero che il Real è sempre il Real ma senza Cristiano ha perso moooolto appeal.

Mellen
6th November 2018, 16:24
ma perchè hanno piu appeal? perchè han saputo vendere il prodotto meglio di noi perchè se fai le cazzate fallisci e ne giova chi fa le cose perbene, perchè han fatto arrichire tantissime realta che prima erano squadre quasi normali esempio su tutte il tottenham, noi continuiamo a dare tutti i soldi al milan all'inter mezze fallite vedrai come affossi che ne so il napoli e la lazio o la fiore di qualche anno fa, se non crescono ste squadre non cresce il sistema calcio.

poi altro problema grosso in italia è stata la riforma delle leghe e le regole della serie b e della lega pro, oh hai presente quante squadre inutile so state promosse e quante non son riuscite a tornar su, perchè lotito non era mica scemo quando diceva che in serie a se hai realta che prendono i diritti collettivi fan 20 punti e poi campano per altri 10 anni in b tranquilla poi il pacchetto calcio si vende male, prendi l'esempio dell'empoli è retrocesso volontariamente per poi risalire e prendere una fraccata di soldi in più rispetto a fare 2 campionati di A di fila.

finche in italia funziona cosi è inutile abbassare il numero di squadre la qualita non la alzi manco per nulla

gli spurs hanno beccato dei tecnici bravi a valorizzare i propri giocatori e dietro c'è stato un ottimo lavoro di scelta sui giocatori da puntare (Bale, Modric ecc..)

Poi sul discorso Empoli/Palermo è il solito schifo italico

Marphil
6th November 2018, 17:10
bhè prende a sberle anche quelle dal quarto posto in poi o devo summonare peluche che vi dice quanti punti di svantagio hanno acculamulato gli altri topppo club in questi ultimi anni :)

A maggior ragione.

Cmq è un discorso vecchio, mentre noi pagavamo i super stipendi a tutti i top players che giocavano in Italia negli anni '90 e 2000, la premier ha gettato le basi, a cominciare dalle strutture (stadi), violenza NEGLI stadi, esplorazioni di nuovi mercati per il commerciale ecc. e si è arrivati ad un prodotto + forte nelle basi, che ha attirato cmq tantissimi ottimi giocatori, e di conseguenza ha reso il prodotto molto + vendibile delle altre leghe calcio mondiali.

Da noi lo sappiamo come funziona, per costruire un impianto stportivo è una via crucis e ci entra sempre di mezzo burocrazia assurda varia e tantissima mafia di fatto (vedi Pallotta e stadio Roma), di conseguenza se la serie a vuole crescere deve CONTEMPORANEAMENTE (visto che ci vuole una vita per le strutture) fare altro.

Diminuire il numero di squadre in A alza sicuramente la qualità, non frega veramente ad un cazzo di nessuno vedere le prime 6 squadre in Italia giocarsela con squadre di serie B, se non frega a noi figurarsi all'estero, la Serie A dovrebbe essere di 16-18 squadre, POI in caso rialzi il numero quando hai reso molto + forte il Calcio ITaliano dal punto di vista economico ma non ora.

Si sa cmq che non è facile fare sta cosa per gli enormi interessi che ci sono, hanno fallito tutti i presidenti fin'ora nell'attuarla, spesso annunciata negli slogan preelettorali ma poi all'atto praticamente impossibile da fare perchè non ricevevano il consenso di tutti.

Di ste cose cmq sarebbe meglio parlarne sul topic del fantamercato, chiudo giusto segnalando questo articolo (visto che si parla di soldi), https://www.ultimouomo.com/mondiale-per-club-riforma-infantino/ sulle nuove riforme che la FIFA sta attuando sul Mondiale per Club (allargandolo a N squadre, ogni 4 anni, con un fantastiliardo di montepremi in palio) e anche sulla Global Nations League (che va a prendere di fatto il posto della Confederation), è tutto ovviamente un workinprogress anche perchè gli interessi economici sono altissimi, soliti attriti UEFA vs FIFA, il rischio di creare un gap ancora + allucinante tra le prime squadre europee e le altre è onestamente concreto, quindi toccherà vedere un pò come si evolve la cosa dal 2021.

Slurpix
6th November 2018, 17:35
Magari vendono diritti tv per 1.2miliardi di euro mentre noi non penso arriviamo a 400... Quindi inutile avere team in serie A stile frocinone spal chievo empoli che non valgono la rosa b della juve

no, se non ricordo male sono circa 3 miliardi x la premier e 1.2 miliardi x la serie A

Estrema
6th November 2018, 17:46
A maggior ragione.

Cmq è un discorso vecchio, mentre noi pagavamo i super stipendi a tutti i top players che giocavano in Italia negli anni '90 e 2000, la premier ha gettato le basi, a cominciare dalle strutture (stadi), violenza NEGLI stadi, esplorazioni di nuovi mercati per il commerciale ecc. e si è arrivati ad un prodotto + forte nelle basi, che ha attirato cmq tantissimi ottimi giocatori, e di conseguenza ha reso il prodotto molto + vendibile delle altre leghe calcio mondiali.

Da noi lo sappiamo come funziona, per costruire un impianto stportivo è una via crucis e ci entra sempre di mezzo burocrazia assurda varia e tantissima mafia di fatto (vedi Pallotta e stadio Roma), di conseguenza se la serie a vuole crescere deve CONTEMPORANEAMENTE (visto che ci vuole una vita per le strutture) fare altro.

Diminuire il numero di squadre in A alza sicuramente la qualità, non frega veramente ad un cazzo di nessuno vedere le prime 6 squadre in Italia giocarsela con squadre di serie B, se non frega a noi figurarsi all'estero, la Serie A dovrebbe essere di 16-18 squadre, POI in caso rialzi il numero quando hai reso molto + forte il Calcio ITaliano dal punto di vista economico ma non ora.

Si sa cmq che non è facile fare sta cosa per gli enormi interessi che ci sono, hanno fallito tutti i presidenti fin'ora nell'attuarla, spesso annunciata negli slogan preelettorali ma poi all'atto praticamente impossibile da fare perchè non ricevevano il consenso di tutti.

Di ste cose cmq sarebbe meglio parlarne sul topic del fantamercato, chiudo giusto segnalando questo articolo (visto che si parla di soldi), https://www.ultimouomo.com/mondiale-per-club-riforma-infantino/ sulle nuove riforme che la FIFA sta attuando sul Mondiale per Club (allargandolo a N squadre, ogni 4 anni, con un fantastiliardo di montepremi in palio) e anche sulla Global Nations League (che va a prendere di fatto il posto della Confederation), è tutto ovviamente un workinprogress anche perchè gli interessi economici sono altissimi, soliti attriti UEFA vs FIFA, il rischio di creare un gap ancora + allucinante tra le prime squadre europee e le altre è onestamente concreto, quindi toccherà vedere un pò come si evolve la cosa dal 2021.
è ovvio che ci sono attriti tra uefa e fifa, la uefa è il calcio ci ha inculato un po blatter con la storia di messj ossannato anche oltre i meriti per questioni di sua convenienza, ma togli le squadre uefa cazzo guardi il brasile del pigliamose le pere dai primi arrivati o l'argentina dei top player che ancora crociffiggono l'allenatore a seconda delle correnti piu in voga nel momento( si son italiani ancora peggio per ste cose gli argentini) gia quel cazzo di mondiale in qatar fara dei disastri a tutte le competizioni uefa, io capisco che la ci so i soldi, ma una persona intelligente ti direbbe di portare i soldi dove ci son le squadre e non le squadre dove ci so i soldi :D

noi stiamo afa il contriario sia come italia che come uefa, probabilmente perchè non riusciamo a metterci d'accordo manco all'interno della federazione.

innaig86
8th November 2018, 22:28
Biglia operato, 4 mesi fuori. :rain:

Marphil
9th November 2018, 01:47
Biglia operato, 4 mesi fuori. :rain:

E' abbastanza tragico come momento, una miriade di infortuni e altri giocatori della rosa fuori dal progetto tecnico e in scadenza, tocca stringere la cinghia tanto e fare di necessità virtù.

Prossime 2 partite Juve e Lazio, ora non che con la Juve mi aspetti chissà che cosa ma già quella con la Lazio è fondamentalmente uno scontro diretto.

Axet
9th November 2018, 01:50
E abbiamo perso anche musacchio e calacoso, forse pure cutrone. E anche kessie è uscito zoppicando. Na moria pd

Estrema
9th November 2018, 09:06
E abbiamo perso anche musacchio e calacoso, forse pure cutrone. E anche kessie è uscito zoppicando. Na moria pd

fortuna che in societa avete maldini gattuso kaka e leonardo....vedi mai che gli tocca rimettere gli scarpini :)

Axet
11th November 2018, 14:44
Mazza che culo l'Inter, rigore meh dopo un primo tempo che doveva finire 4-0 :sneer:

holysmoke
11th November 2018, 16:04
Mazza che culo l'Inter, rigore meh dopo un primo tempo che doveva finire 4-0 :sneer:Sei un profeta... stasera che dici? [emoji2]

Axet
11th November 2018, 16:14
Stasera ne prendiamo un sacco a meno di miracoli strani

innaig86
11th November 2018, 16:43
Sotto i 4 gol va tutto bene.

antonybridge
11th November 2018, 17:28
nonostante il var . a me sembra negato un rigore colossale alla roma , per fallo di mano :O

innaig86
11th November 2018, 17:34
Per me era rigore anche il primo annullato, a favore della Samp.

Lupoazzurro
11th November 2018, 18:32
Ventura si è dimesso :rotfl:

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Axet
11th November 2018, 22:12
Se non danno rigore è uno scandalo apocalittico

edit:
ecco, meno male. Probabile che lo sbagliamo però :sneer:
La cosa divertente è che non gli ha dato il giallo, cioè :rotfl: :rotfl: :rotfl:

riedit:
dio cane devo stare zitto :rotfl:

holysmoke
11th November 2018, 22:15
Troppo un profeta

Axet
11th November 2018, 22:15
Btw il giallo mancato (e conseguente espulsione mancata) è clamoroso. Non sorprende :confused:

Marphil
11th November 2018, 22:21
Se ci mangiamo pure i rigori vs juve ciaone proprio cmq

Continuiamo a non essere in grado di pressare a dovere, vivremo di occasioni sporadiche sperando che ci dice bene

Axet
11th November 2018, 22:22
Se ci mangiamo pure i rigori vs juve ciaone proprio cmq

Continuiamo a non essere in grado di pressare a dovere, vivremo di occasioni sporadiche sperando che ci dice bene

Concordo.
La juve doveva essere in 10 però :nod:

Slurpix
11th November 2018, 22:34
assurdo il giallo non dato cmq

higuain ne sbaglia a pacchi di rigori pd, perchè continua a tirarli?? -.-

x il resto concordo con marp, viviamo di occasioni sporadiche, bah

cmq non è che mi aspettassi chissà cosa, certo che se sbagli i rigori contro i gobbi....

Axet
11th November 2018, 22:37
Si ma non è sorprendente che viviamo di episodi sporadici, la juve è N volte più forte cosa vi aspettavate :sneer:

Marphil
11th November 2018, 23:17
Si ma non è sorprendente che viviamo di episodi sporadici, la juve è N volte più forte cosa vi aspettavate :sneer:

É ovvio che è + forte la Juve ma se non l’aggredisci mai si mette in maniera soft a gestire la partita e non la prendi praticamente mai.

Ha sbroccato pure Higuain comunque si era caricato di troppa pressione per sta partita, ora lo perdiamo pure per tot giornate, poteva assolutamente evitare.

holysmoke
11th November 2018, 23:25
Sembrato un Juve Chievo qualsiasi. La differenza è solo la storia e il blasone del milan rispetto ad un Chievo random.

Higuain folle e cazzone
Alex Sandro e Cancelo mostruosi
CR7 col freno a mano e piroetta moscia

Slurpix
11th November 2018, 23:33
Sembrato un Juve Chievo qualsiasi. La differenza è solo la storia e il blasone del milan rispetto ad un Chievo random.

Higuain folle e cazzone
Alex Sandro e Cancelo mostruosi
CR7 col freno a mano e piroetta moscia

a me è sembrato un brescia verona onestamente, partita mediocre da entrambi i lati;

rigore sbagliato + espulsione non data ci hanno tagliato le gambe

era meglio se mi guardavo il superclasico

Matley
11th November 2018, 23:36
A me pare che passeggiamo troppo.. Ok siamo forti e sappiamo di esserlo.. Ma mi sembra che cazzeggiamo troppo.. Per il resto quando decidiamo di spingere creiamo sempre.. Certo che il Milan me lo aspettavo meglio.. Non credo abbia una rosa per andar oltre la El.. È già tanta roba giocarsela.. Magari a gennaio con un paio di innesti può migliorare

holysmoke
11th November 2018, 23:42
Il Milan è imbarazzante e lo sanno pure i tifosi e anche qua su wayne. Episodi come i 2 gol di Romagnoli fanno esaltare il vecchio cuore rossonero ma è tutta fuffa.

Lupoazzurro
12th November 2018, 00:10
Btw il giallo mancato (e conseguente espulsione mancata) è clamoroso. Non sorprende :confused:Il tocco di mano era involontario

innaig86
12th November 2018, 02:51
Comunque non abbiamo una cazzo di idea di gioco che non sia palla a suso e vediamo cosa esce fuori.

Marphil
12th November 2018, 05:45
Comunque non abbiamo una cazzo di idea di gioco che non sia palla a suso e vediamo cosa esce fuori.

Allegri si è dimostrato superiore a Gattuso perché lui l'ex che poteva fare cazzate l'ha messo in panchina. (Cit.unfairplay)

Darkmind
12th November 2018, 09:24
Il tocco di mano era involontario

Molto opinabile come cosa, fortuna vuole che Higuain la stoppi proprio male e da qui possa partite una disamina infinita.
Per il mancato giallo, su Sky ieri sera citando il regolamento hanno appunto detto che poiché la palla era persa e quindi non andava a costituire un' effettiva possibilità di concretizzare l'azione, il giallo è esclusivamente a discrezione dell'arbitro che essendo Benatia già stato ammonito, ha deciso di non sanzionare ulteriormente

Matley
12th November 2018, 11:14
si ma comunque, il milan episodio del rigore a parte non ha praticamente mai combinato nulla, in 40 anni raramente ricordo il milan in casa non riuscire a creare nulla e pensare praticamente solo a non prenderle come un chievo qualsiasi.. ok il divario tecnico, le assenze e la stanchezza per l'EL.. ma una squadra che ieri era quarta ed incontra la prima in casa.. deve avere coraggio.. non si può pensare che giocando peggio dello united di mourinho e non avendo nemmeno le qualità dello united.. ti vada di culo e magari un episodio o un errore ti facciano far risultato. ok che praticamente il 90% dei nostri avversari gioca cosi contro di noi.. ma è il milan, non giochi per salvare la faccia... cioè se c'era berlusconi mandava a casa gattuso e mezza dirigenza stamattina.

per quanto riguarda noi, ribadisco.. stiam iniziando a giocare come una spagnola.. ore a girar palla.. se lo fai velocemente e con la mentalità giusta siamo stupendi da vedere.. se lo facciamo lentamente come ieri.. tanto prima o poi segnamo.. diventiamo battibili, perchè ieri non è che abbiam fatto tutta sta partita.. abbiam segnato subito ed abbiam vivacchiato e giochicchiato al risparmio.

innaig86
12th November 2018, 11:53
si ma comunque, il milan episodio del rigore a parte non ha praticamente mai combinato nulla, in 40 anni raramente ricordo il milan in casa non riuscire a creare nulla e pensare praticamente solo a non prenderle come un chievo qualsiasi.. ok il divario tecnico, le assenze e la stanchezza per l'EL.. ma una squadra che ieri era quarta ed incontra la prima in casa.. deve avere coraggio.. non si può pensare che giocando peggio dello united di mourinho e non avendo nemmeno le qualità dello united.. ti vada di culo e magari un episodio o un errore ti facciano far risultato. ok che praticamente il 90% dei nostri avversari gioca cosi contro di noi.. ma è il milan, non giochi per salvare la faccia... cioè se c'era berlusconi mandava a casa gattuso e mezza dirigenza stamattina.

per quanto riguarda noi, ribadisco.. stiam iniziando a giocare come una spagnola.. ore a girar palla.. se lo fai velocemente e con la mentalità giusta siamo stupendi da vedere.. se lo facciamo lentamente come ieri.. tanto prima o poi segnamo.. diventiamo battibili, perchè ieri non è che abbiam fatto tutta sta partita.. abbiam segnato subito ed abbiam vivacchiato e giochicchiato al risparmio.Allora non hai visto l'atteggiamento nella partita contro l'Inter, lol.
Molto peggio di quello di ieri sera.

Mellen
12th November 2018, 12:52
Sconcerti (che ritengo pessimo come giornalista) ha fatto una corretta disamina oggi sulla carta stampata.

Il problema del calcio italiano non è la Juventus ma sono le altre squadre che con la scusa della Juve, hanno smesso di investire finendo per rendere proprio tutto quanto il campionato vivere "di rendita".
Le squadre medio/basse hanno smesso di investire (che sia in giovani, che sia in strutture, in programmazione...) perchè tanto gli introiti aumentano cmq grazie alla Juve.

Estrema
12th November 2018, 14:11
Sconcerti (che ritengo pessimo come giornalista) ha fatto una corretta disamina oggi sulla carta stampata.

Il problema del calcio italiano non è la Juventus ma sono le altre squadre che con la scusa della Juve, hanno smesso di investire finendo per rendere proprio tutto quanto il campionato vivere "di rendita".
Le squadre medio/basse hanno smesso di investire (che sia in giovani, che sia in strutture, in programmazione...) perchè tanto gli introiti aumentano cmq grazie alla Juve.
il problema è proprio che in italia son distribuiti male i soldi continuo a dirlo da anni, squadre medie non investeno perchè prendono poco e arrivare ottavi o quattoricesimi non gli cambia nulla, squadre grandi non investono perchè se poi non arrivano quarte perdono troppi soldi, l'unica che ci guadagna in tutto sto caos è la juve che investe solo per riuscire a vincere la champ, come dico sempre non si strapperanno i capelli a vinovo se invece che primi arrivan secondi o terzi tanto non gli cambia nulla e anche quando provano a risparmiare un po le energie per concentrarsi in champ vincono uguale..............e non dobbiamo neanche aspettare il fine ciclo perchè la juve si rinnova ogni anno perciò potrebbe anda avanti su sti livelli all'infinito

Slurpix
12th November 2018, 14:13
perchè tanto gli introiti aumentano cmq grazie alla Juve.

e come?

Slurpix
12th November 2018, 14:21

per quanto riguarda noi, ribadisco.. stiam iniziando a giocare come una spagnola.. ore a girar palla.. se lo fai velocemente e con la mentalità giusta siamo stupendi da vedere.. se lo facciamo lentamente come ieri.. tanto prima o poi segnamo.. diventiamo battibili, perchè ieri non è che abbiam fatto tutta sta partita.. abbiam segnato subito ed abbiam vivacchiato e giochicchiato al risparmio.

ti sei perso gli anni di montella e inzaghi allora :sneer:

cmq con l'inter era andata peggio

onestamente ieri partita equilibrata, la juve ha fatto poco, il milan niente; molto probabilmente se segnava il rigore la partita finiva in pareggio

holysmoke
12th November 2018, 14:51
Pareggio? :rotfl:

Mellen
12th November 2018, 15:45
e come?
diritti tv.
La serie A (da quel che ho capito) distribuisce i soldi a seconda di quanti punti fai, di quanti spettatori hai, di quanto investi ecc.. con variazioni minime tra società di bassa/medio classifica.
Quindi l'intera Lega piglia di più perchè la Juve ha CR7 e le altre ringraziano senza fare nulla per migliorare lo spettacolo.
11193
edit: trovato la versione aggiornata dopo la Legge Melandri
https://www.calcioefinanza.it/2018/02/06/ripartizione-diritti-tv-serie-a-2018-2021-mediapro/
Piccole che guadagnano qualcosa in più con Juve unica in perdita, ma che comunque non si nota differenza tra combattere per qualche posizione in più in classifica

Estrema
12th November 2018, 15:51
si l'anno scorso hanno ancora fatto piu schifezza con la nuova ripartizione aumentando ad esempio il paracadute per le retrocesse, è una ripartizione che è figlia del 2006 e di galliani .........e su questo ho detto tutto sul perchè deve essere totalmente rifatta in maniera moderna, gli unici che ce la voglion copiare so gli spagnoli :D

Matley
12th November 2018, 16:32
in quella ripartizione è la sola Juve che ci perde.. perchè praticamente si è caricata addosso l'intero movimento calcistico.. il gap fra le grandi e le piccole c'è.. anche se negli anni gli estremi si son sempre più avvicinati.. pur restando lontani dal modello premier.. che però conta su ben altri numeri.

in spagna se non è cambiato i diritti se li vendevano singolarmente.. difatti barca e real hanno fatto soldi a palate cosi.. noi ci siam nerfati per il bene del sistema.. ma alla resa conti è solo beneficenza.. perchè le piccole sono realtà incapaci di crescere che stan li a vivacchiare senza alcuna prospettiva reale.

Estrema
12th November 2018, 16:37
in quella ripartizione è la sola Juve che ci perde.. perchè praticamente si è caricata addosso l'intero movimento calcistico.. il gap fra le grandi e le piccole c'è.. anche se negli anni gli estremi si son sempre più avvicinati.. pur restando lontani dal modello premier.. che però conta su ben altri numeri.

in spagna se non è cambiato i diritti se li vendevano singolarmente.. difatti barca e real hanno fatto soldi a palate cosi.. noi ci siam nerfati per il bene del sistema.. ma alla resa conti è solo beneficenza.. perchè le piccole sono realtà incapaci di crescere che stan li a vivacchiare senza alcuna prospettiva reale.
perchè è sbagliato il modello calcio in italia, partiamo dal primo problema il 90% delle societa calcistiche dovrebbero essere fallite gia da anni, solo in italia e solo nel calcio continuiamo ad avere societa, che ricordo non sono piu associazioni sportive come decenni fa, con perdite astronomiche e debiti verso l'erario inammissibili, devi riformare tutto, ma non fa comodo a nessuno solo poche societa in questi ultimi anni hanno provato a fa polemica su ste cose e una di questa è la juve che non gli piace mica tanto sto sistema, anche se a conti fatti vince sempre lei. ma gli blocca la crescita rispetto ai club europei che è quello che gl'interessa realmente

Shub
12th November 2018, 16:54
Bhè serie a con 20 team, ripartizioni a cazzo... team che manco dovrebbero vederla di striscio la serie a... se pure la spal prende quasi 40 pippi... ma chi cazzo glielo fa fare di spendere un botto... prende il minimo, retrocede, intanto ha magari 30milioni in cassa, paracadute ci paga gli ingaggi dell'anno passato e ritorna in b con uno stonfo di soldi... e inizia il circolo vizioso...

La juve dovrebbe prendere il doppio di samp atalanta fiorentina, almeno la metà in più di inter milan lazio e roma e 1/3 più del napoli, unica negli anni ad averla contrastata.

Il resto... le briciole e se non gli sta bene la juve farebbe benissimo a spingere per la super lega e fottersene della serie a attuale e del sistema calcio italiota

Faz
12th November 2018, 16:57
La juve non dovrebbe giocare proprio, scudetti e champions ad onore e via così.

Marphil
12th November 2018, 17:21
Sì ma non ci scordiamo che la Juve stava in B e fatturava meno di 200 mln € + esodo di N campioni.

Non solo ha recuperato su tutti, ma ha messo la freccia e allungato di km la distanza.

Loro bene bene ma gli altri male male.

Cioè sarebbe bastato che Milan e Inter invece di avvitarsi sulle loro incapacità gestionali avessero continuato il trend di crescita dell’epoca e la Juve non li avrebbe mai vinti 7 scudetti di seguito.

Si sono autoaffossati da soli.

Estrema
12th November 2018, 17:23
Sì ma non ci scordiamo che la Juve stava in B e fatturava meno di 200 mln € + esodo di N campioni.

Non solo ha recuperato su tutti, ma ha messo la freccia e allungato di km la distanza.

Loro bene bene ma gli altri male male.

Cioè sarebbe bastato che Milan e Inter invece di avvitarsi sulle loro incapacità gestionali avessero continuato il trend di crescita dell’epoca e la Juve non li avrebbe mai vinti 7 scudetti di seguito.

Si sono autoaffossati da soli.
come facevano a crescere se avevano una finanziaria di debiti? so arrivati al massimo che potevano ottenere senza investire na lira sul lungo termine e poi han dovuto cedere le società ...........in un altra nazione ran fallite da un pezzo, ma in italia non si puo falliscono solo le medie e le piccole stop fine.

Marphil
12th November 2018, 17:52
come facevano a crescere se avevano una finanziaria di debiti? so arrivati al massimo che potevano ottenere senza investire na lira sul lungo termine e poi han dovuto cedere le società ...........in un altra nazione ran fallite da un pezzo, ma in italia non si puo falliscono solo le medie e le piccole stop fine.

Appunto, è stata tutta la gestione che li ha portati fin lì ad indebitarsi come suini ad essere deficitaria.

Che poi oh, parliamoci chiaro, una mare di società europee prima del FPF erano indebitate a schifo, a maggior ragione i top club che pur di vincere spendevano cifre non sostenibili per i bilanci, la Juve quasi per assurdo andando in B ha avuto l'opportunità di riquadrare il tutto ma sono stati cmq bravissimi perchè la maggior parte delle società al loro posto sarebbero naufragate.

Dei Bilanci prima del FPF non fotteva un cazzo a nessuno, moltissime gestioni erano familiari, con il FPF finanziario è cambiato tutto, a forzato le società a strutturarsi come vere aziende di calcio ed è il motivo, tra gli altri, per cui oggi guadagnano cifre che una volta era utopia.

Estrema
12th November 2018, 18:01
Appunto, è stata tutta la gestione che li ha portati fin lì ad indebitarsi come suini ad essere deficitaria.

Che poi oh, parliamoci chiaro, una mare di società europee prima del FPF erano indebitate a schifo, a maggior ragione i top club che pur di vincere spendevano cifre non sostenibili per i bilanci, la Juve quasi per assurdo andando in B ha avuto l'opportunità di riquadrare il tutto ma sono stati cmq bravissimi perchè la maggior parte delle società al loro posto sarebbero naufragate.

Dei Bilanci prima del FPF non fotteva un cazzo a nessuno, moltissime gestioni erano familiari, con il FPF finanziario è cambiato tutto, a forzato le società a strutturarsi come vere aziende di calcio ed è il motivo, tra gli altri, per cui oggi guadagnano cifre che una volta era utopia.

bhè dipende come la vogliamo vedere nell'era dei vecchi magnati prima del fpf c'era pure la possibilita per le piccole o medie di emergere, ora che le regole sono un po piu precise e fiscali ( vabbè per chi gli fa comodo) sta cosa è quasi impossibile almeno qui in italia dove il calcio non produce guadagni

Marphil
12th November 2018, 18:59
bhè dipende come la vogliamo vedere nell'era dei vecchi magnati prima del fpf c'era pure la possibilita per le piccole o medie di emergere, ora che le regole sono un po piu precise e fiscali ( vabbè per chi gli fa comodo) sta cosa è quasi impossibile almeno qui in italia dove il calcio non produce guadagni

Si però il ciclo era sempre lo stesso, il magnate di turno che getta soldi nella società indebitandosi abbestia e sperando di vincere.

Ora è sicuramente più difficile ma almeno le società sono molto più sane rispetto ad una volta, in Italia sicuramente è non facile ma prendo ad es. il Napli di ADL che sebbene abbia vinto giusto qualche coppa di lega è cresciuto tantissimo come società grazie ad un ottimo lavoro di scouting e di gestione del bilancio.

La Fiorentina avrebbe potuto fare lo stesso percorso ma i Della Valle sono stati molto meno capaci rispetto ad ADL.

Ma anche lo stesso Torino ne avrebbe le potenzialità, ma ti devi veramente muovere benissimo in fase di costruzione della rosa, il Napoli ha fatto veramente plusvalenze molto importanti in questi anni andando poi sempre a pescare giovani anche spesso sconosciuti o semi che poi sono cresciuti tantissimo (Hamsik giusto per dirne uno il + clamoroso).

La stessa Lazio ha per me con Tare un ottimo scouting ma che poi è controbilanciato da Lotirchio che dandogli le briciole di stipendio poi se li lascia scappare a 0 o ci va in causa :sneer:

Estrema
12th November 2018, 21:32
Si però il ciclo era sempre lo stesso, il magnate di turno che getta soldi nella società indebitandosi abbestia e sperando di vincere.

Ora è sicuramente più difficile ma almeno le società sono molto più sane rispetto ad una volta, in Italia sicuramente è non facile ma prendo ad es. il Napli di ADL che sebbene abbia vinto giusto qualche coppa di lega è cresciuto tantissimo come società grazie ad un ottimo lavoro di scouting e di gestione del bilancio.

La Fiorentina avrebbe potuto fare lo stesso percorso ma i Della Valle sono stati molto meno capaci rispetto ad ADL.

Ma anche lo stesso Torino ne avrebbe le potenzialità, ma ti devi veramente muovere benissimo in fase di costruzione della rosa, il Napoli ha fatto veramente plusvalenze molto importanti in questi anni andando poi sempre a pescare giovani anche spesso sconosciuti o semi che poi sono cresciuti tantissimo (Hamsik giusto per dirne uno il + clamoroso).

La stessa Lazio ha per me con Tare un ottimo scouting ma che poi è controbilanciato da Lotirchio che dandogli le briciole di stipendio poi se li lascia scappare a 0 o ci va in causa :sneer:
fiorentina lazio e torino insieme non fanno il fatturato dell'inter la roma o il milan..............di grazia che riescono a lottare per le briciole dal quinto in poi, è questo che io dico sempre se ste squadre non crescono il campionato non cresce

Marphil
13th November 2018, 00:07
fiorentina lazio e torino insieme non fanno il fatturato dell'inter la roma o il milan..............di grazia che riescono a lottare per le briciole dal quinto in poi, è questo che io dico sempre se ste squadre non crescono il campionato non cresce

Si ma la Lazio è cresciuta e anche il Napoli è cresciuto (tanto).

Fiorentina e Torino onestamente le loro gestioni sono state molto mediocri, potevano fare decisamente meglio con migliori dirigenti, devo dire che però l'impostazione della Fiorentina con giovani molto validi ora mi piace molto ma i Della Valle hanno buttato al cesso tantissimi anni.

Estrema
13th November 2018, 01:31
Si ma la Lazio è cresciuta e anche il Napoli è cresciuto (tanto).

Fiorentina e Torino onestamente le loro gestioni sono state molto mediocri, potevano fare decisamente meglio con migliori dirigenti, devo dire che però l'impostazione della Fiorentina con giovani molto validi ora mi piace molto ma i Della Valle hanno buttato al cesso tantissimi anni.
ma in realta la fiorenti ha dovuto far cosi perchè era sull'orlo del fallimento, il torino...vabbè cairo penso sia l'unico presidente di serie a che sta guadagnando con il calcio ogni cessione se compra un azienda nuova :sneer:

Mellen
13th November 2018, 01:34
La juve non dovrebbe giocare proprio, scudetti e champions ad onore e via così.

Eh! Se ci fosse lo stadio adesso la Roma sarebbe campione del mondo e la Juve in B... :P

Mellen
13th November 2018, 01:38
ma in realta la fiorenti ha dovuto far cosi perchè era sull'orlo del fallimento, il torino...vabbè cairo penso sia l'unico presidente di serie a che sta guadagnando con il calcio ogni cessione se compra un azienda nuova :sneer:

Cairo si mangia le mani per Belotti... Si accontentavs di 60/70 a quest'ora era apposto

Shub
13th November 2018, 09:38
Comnque non potete competere con la juve... forse un tempo quando giocava Seedorf... ma ora... :sneer:

Faz
13th November 2018, 11:50
Beh, sta girando una foto di Chiellini che direbbe il contrario :sneer: :sneer:

Mellen
13th November 2018, 12:26
Beh, sta girando una foto di Chiellini che direbbe il contrario :sneer: :sneer:

AHAHAH
quel pischello del Milan ha fatto la foto con CR7 e ha finito per diventare famoso per Chiellini :sneer:

Faz
13th November 2018, 14:01
:sneer: :sneer: poraccio :sneer:

Mellen
13th November 2018, 15:53
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/11/12/chiellini-nudo-spogliatoio-instagram-raoul-bellanova.html

per chi non sapesse...

Estrema
13th November 2018, 17:54
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/11/12/chiellini-nudo-spogliatoio-instagram-raoul-bellanova.html

per chi non sapesse...

cosi impara a girare nudo :sneer:

Mellen
13th November 2018, 18:06
2 giornate al Pipita

Shub
15th November 2018, 13:34
Bonaventura pare out per molto.

Axet
15th November 2018, 14:52
Vabbè già a livello di rosa eravamo corti, ora abbiamo già perso 2 pezzi fondamentali per più di 4 mesi. Andiamo bene :sneer:

Axet
17th November 2018, 00:38
Romagnoli e Calabria infortunati in nazionale :rotfl:

Marphil
17th November 2018, 00:52
Romagnoli e Calabria infortunati in nazionale :rotf:

Avanti con la primavera :metal:

Estrema
17th November 2018, 08:49
Avanti con la primavera :metal:
naaa li avran fatti tornare perchè tanto a mancini non frega un cacchio de sta partita e il milan gli avra rotto i coglioni a rotella

Slurpix
17th November 2018, 08:51
bonaventura l'ho gia venduto al fantacalcio O.O

è una moria quest'anno;

se riuscissimo a passare un altro mese indenne almeno poi da metà dicembre fino a marzo non avremmo piu le coppe (sempre se non usciamo, cosa altamente probabile cmq)

poi sul mercato di riparazione non ci credo mai tanto, si fan sempre mala affari

innaig86
17th November 2018, 16:49
https://www.milannews.it/primo-piano/ac-milan-comunicato-ufficiale-romagnoli-lesione-alla-giunzione-miotendinea-del-gemello-del-polpaccio-sinistro-controllo-tra-dieci-giorni-314538

Alessio Romagnoli ha sostenuto questa mattina gli esami clinici effettuati dallo staff medico del Club, che hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio sinistro, subita ieri, venerdì 16 novembre, durante l'allenamento con la Nazionale. Il difensore rossonero sosterrà un nuovo controllo clinico-strumentale tra 10 giorni.

edit: secondo Sky almeno 4 settimane fuori.

GG, ci vediamo l'anno prossimo.

Slurpix
17th November 2018, 17:30
pd

Mellen
17th November 2018, 17:49
era dal primo anno di Vinovo che una squadra non vedeva così tanti infortuni in serie eheh

Estrema
17th November 2018, 17:50
una volta c'avevano milan lab non se scassavano mai :D

Marphil
17th November 2018, 17:58
una volta c'avevano milan lab non se scassavano mai :D

Li prendevamo direttamente già rotti, tipo alla Senderos.

innaig86
17th November 2018, 18:06
O si scassavano prima ancora di cominciare, alla Redondo

Marphil
19th November 2018, 05:27
Cmq pure Calacoso ha abbandonato il ritiro della Turchia perchè gli fa sempre male la caviglia dal derby (ha giocato con il dolore in queste partite)

Mellen
19th November 2018, 18:22
stagione finita per Bonaventura.
Si opera negli USA. Out 7/8 mesi

Marphil
20th November 2018, 00:59
A breve giocherà Gattuso a CC :nod:

black
20th November 2018, 07:33
sta arrivando la primavera (in Nuova Zelanda credo di sì, qui al Milan)

Mellen
23rd November 2018, 19:38
Si prospetta una difesa a 3 Abate Zapata Rokdriguez
Allucinante...

Ma poi... Nella nebbia... Ecco una luce...
https://m.milannews.it/calciomercato-milan/pellegatti-ibra-ha-firmato-per-un-anno-e-mezzo-con-il-milan-315157

Marphil
23rd November 2018, 20:37
Lo metteremo a CC o in difesa visto l'ecatombe di sto periodo :nod:

Marphil
25th November 2018, 20:57
Praticamente le partite del Milan si decidono tutte al 90+.

Ci sta comunque la vittoria sarebbe stata un po’ troppo.

innaig86
25th November 2018, 21:12
Peggio di Borini su quella fascia penso di aver visto solo Mesbah.

Marphil
25th November 2018, 21:30
Reggiamo il + possibile finché non recuperiamo gente.

Slurpix
26th November 2018, 14:23
Buon punto, la vittoria era troppo, il pareggio giusto

Certo che prendere goal al 94' lol

Mellen
1st December 2018, 16:46
"Noi non siamo napoletani", i tifosi della Curva Nord orobica scrivono: "Bergamo un'altra volta sarà il banco di prova per l'ennesimo strumento di repressione: ecco che si torna a parlare di razzismo, nello specifico di discriminazione territoriale. Qualcuno dice che dobbiamo essere più intelligenti, qualcun altro dice che non dobbiamo cadere nella trappola. Noi rispondiamo che saremo quelli che siamo sempre stati! Non prendiamo nemmeno in considerazione la possibilità di essere privati di una delle componenti più basilari ed elementari del calcio: gli sfottò tra tifoserie - scrive la Curva Nord di Bergamo -. Non accettiamo lezioni da nessuno sull'argomento, tantomeno da gente incapace persino di organizzare campionati e da chi nel calcio italiano ha piazzato dirigenti che hanno definito i calciatori di colore 'mangia banane' e le donne calciatrici 'handicappate'. Proprio loro per l'ennesima volta vengono a infangare e parlare della parte più vera e passionale del calcio. Bergamo - sottolinenao i tifosi della Curva Nord - ha sempre schifato i cori beceri e gli ululati razzisti. Ha dimostrato di essere sempre stata una piazza matura e credibile. A Bergamo è sempre stata una questione di campanilismo e non di razzismo: ben venga quando sentiamo Bergamasco contadino cantato a gran voce nella maggior parte degli stadi italiani! Ben vengano gli 'odio Bergamo'. Tutto questo vissuto sulla nostra pelle non ci ferisce, tutto questo non lo reputiamo razzismo ma anzi ci lega semplicemente di più alla nostra terra, ci rende ancor più fieri delle nostre origini. Noi non siamo Napoletani... la cosa è abbastanza evidente per tutti ma non per qualcuno!".

hanno letteralmente rotto il cazzo con questi finto buonismo

Mellen
2nd December 2018, 12:54
e poi piangono ..
https://www.ilmessaggero.it/video/sport/napoli_piazzetta_juventus_merda-4144732.html

sfottò fai e subisci. O stai zitto o ribatti, non vai a piangere da mamma...

Estrema
2nd December 2018, 13:04
e poi piangono ..
https://www.ilmessaggero.it/video/sport/napoli_piazzetta_juventus_merda-4144732.html

sfottò fai e subisci. O stai zitto o ribatti, non vai a piangere da mamma...
anche a napoli avranno un bucci e un d'angelo :sneer:

Mellen
2nd December 2018, 14:50
nino d'angelo ce l'hanno tranquillo...
:sneer:

Marphil
2nd December 2018, 15:27
3 pti d’oro, bene cosi.

Figa, tocca giocare alle 12 per vedere dazn senza blocchi.

innaig86
2nd December 2018, 15:32
Quanti contropiedi sprecati, doveva finire 5-1 facile facile sta partita ed invece rischiamo di pareggiarla fino all'ultimo secondo.

Mellen
2nd December 2018, 16:20
Comunque un Parma davvero abulico...
Non me l'aspettavo così male.

Slurpix
2nd December 2018, 19:14
3 pti d'oro

abate zapata coppia di centrali...chissà che pensava Maldini in tribuna a guardarli...

speriamo di recuperare un po di gente asap

Marphil
2nd December 2018, 19:28
abate zapata coppia di centrali...chissà che pensava Maldini in tribuna a guardarli...

Hanno cmq giocato bene, tra l'altro sono centrali anche molto veloci, il problema è in caso in eventuali dormite.

Sono entrambi in scadenza di contratto, sinceramente io non penso che tutti, dei tanti in scadenza ,verranno lasciati andare, anche perchè solo numericamente andare a prendere 6 altri giocatori con i paletti del FpF sarebbe complicato.

Per me o a Zapata o Abate magari un estensione di contratto gliela fanno.

Slurpix
2nd December 2018, 19:38
zapata sicuramente

abate direi di no; abbiamo gia calabria+conti

cmq ho visto solo il primo tempo, concordo sulla buona partita ; d'altronde in emergenza come eravamo non è che potessimo metterne altri

antonybridge
2nd December 2018, 22:09
eh come l anno scorso ..... cit :sneer:

ennesima partita che con noi non guardano il var con un rigore netto e all azione dopo ci purgano

innaig86
2nd December 2018, 22:12
eh come l anno scorso ..... cit :sneer:

ennesima partita che con noi non guardano il var con un rigore netto e all azione dopo ci purganoEra rigore in area e fallo a centrocampo, non ha fischiato nessuno dei due.
Che ladrata lol

holysmoke
2nd December 2018, 23:23
Grazie a entrambe :nod:

Mellen
2nd December 2018, 23:44
Ancora non capisco...

Arbitro che rimane in attesa e quello al VAR deduco che stia vedendo lo stesso replay che abbiamo visto noi + altri replay.
Come cazzo non fai a dare quel rigore su Zaniolo???

Comunque sempre più convinto del numero di Monchi nello scambio con Naingocoso

Marphil
2nd December 2018, 23:46
Comunque una nota su Zaniolo: a memoria non mi ricordo un trequartista di 1.90m con questa tecnica e letture, è veramente un giovane interessantissimo, come movenze mi ricorda Kakà, ovviamente differente velocità e accelerazione ma i movimenti sono veramente molto simili.

Matley
3rd December 2018, 10:58
zaniolo fatelo crescere bene che fra 1 o 2 anni ce lo veniamo a prendere ok? :sneer:

Shub
7th December 2018, 13:42
Perchè secondo te Milinkovic come mai gioca di merda... Stai a vedere come va via a Giugno o addirittura colpaccio.. e appena lo vende Lotito prendendoci 1/3 di anno... Come ricomincia a giocare alla grande

Marphil
7th December 2018, 13:53
Perchè secondo te Milinkovic come mai gioca di merda... Stai a vedere come va via a Giugno o addirittura colpaccio.. e appena lo vende Lotito prendendoci 1/3 di anno... Come ricomincia a giocare alla grande

Ricorda che è sempre Lotito...piuttosto che venderlo a meno di quanto lui vuole lo mette in cella e butta la chiave.

Tra l'altro ha cmq rinnovato Savic quindi son sicuro che o arriva cmq il valigione pieno di soldi o non parte.

Faz
7th December 2018, 14:02
In effetti non capita mai che un giocatore faccia una grande stagione e poi l'anno dopo non si conferma agli stessi livelli, non è mai capitato nella storia del calcio.

Axet
9th December 2018, 19:52
Con i risultati di sta giornata, dovessimo vincere stasera saremmo a -1 dalle merde, +3 sulla Lazio e +7 sulla Roma :look:

innaig86
9th December 2018, 20:05
Con i risultati di sta giornata, dovessimo vincere stasera saremmo a -1 dalle merde, +3 sulla Lazio e +7 sulla Roma :look:

È per questo motivo che perderemo

Slurpix
9th December 2018, 20:44
non vinceremo mai stas, il toro è una brutta bestia

Mellen
9th December 2018, 22:38
Madonna quanto maniavantismo
Siete onfire!

innaig86
9th December 2018, 23:29
Appunto pd

Marphil
9th December 2018, 23:29
Non ce la facciamo proprio a sfruttare una giornata favorevole.

Matley
10th December 2018, 00:06
Ho scelto boca river stasera.. Partitone epico.

Marphil
10th December 2018, 00:30
Cmq Gigio 2 eccellenti parate potava andare pure peggio.

Marphil
11th December 2018, 23:58
Sbagliato topic

Mellen
17th December 2018, 09:38
La VAR così non funziona comunque...
Spero l'anno prossimo sistemino questa cosa...

Marphil
17th December 2018, 23:39
https://video.repubblica.it/sport/juventus-roma-chiellini-e-pastore-come-rocky-nello-spot-di-dazn/322710/323332

Adriano mi ha steso :rotfl:

Slurpix
18th December 2018, 00:01
:rotfl:

Marphil
18th December 2018, 23:29
Gattuso tatticamente è veramente terribile cmq, ha una capacità di lettura della partita imbarazzante.

Ennesima occasione sprecata ma non è una novità, prima la società inizia a lavorare sul futuro cercando un'alternativa credibile in panchina o non si va da nessuna parte.

Notare come non giocheremo vs la Fiorentina senza Kessiè e Bakayoko

Spidey
18th December 2018, 23:42
Senza i due gol di Romagnoli al 92 e 97 esimo, saremmo 12 esimi...

Uppo Marphil, Gattuso palesemente inadeguato. Contro il Bologna terz'ultimo non siamo riusciti ad avere una occasione da gol in 90 minuti.

innaig86
18th December 2018, 23:49
Davanti non abbiamo la minima idea di cosa fare, ognuno va per i fatto suoi con e senza palla. Quelle poche volte che riusciamo a fare un minimo di scambio si vede proprio che è frutto del caso e non di una costruzione di gioco condivisa dai giocatori.
Come con Montella, non è cambiato niente.

Marphil
18th December 2018, 23:52
Io non so chi sarà il prossimo allenatore del Milan (che tanto presto o leggermente + tadi avverrà) ma spero veramente qui in un colpo di classe e prendere la persona giusta che abbia una cazzo di idea di come far giocare offensivamente una squadra.

Un acquisto di un giocatore si può sbagliare ma a sto giro non si può toppare assolutamente la scelta del prossimo allenatore.

holysmoke
19th December 2018, 00:08
Più che altro chi ci viene ad allenare un milan del genere... ci vorrebbe uno sconosciuto alla Sacchi

innaig86
19th December 2018, 00:15
Magari Gasperini azzecca il lato giusto dei Navigli :nod:

Mellen
19th December 2018, 00:19
vi servirebbe uno "sconosciuto" che sappia giocare con i giovani ma che abbia polso e sappia far giocare bene la squadra in modo che anche i vecchi non si scazzino.

Uno alla Andreazzoli.

holysmoke
19th December 2018, 00:36
:rotfl:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181218/62646a2e42ecd85543855622a8eeb068.jpg

Marphil
19th December 2018, 00:48
Magari Gasperini azzecca il lato giusto dei Navigli :nod:

Magari, anche perchè tanto i vari Conte,Klopp, Guardiola e soci con il cazzo ci verrebbero mai al Milan.

innaig86
19th December 2018, 00:51
:rotfl:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181218/62646a2e42ecd85543855622a8eeb068.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk:rotfl:

Slurpix
19th December 2018, 07:40
Mediocrità assoluta, facciamo veramente cagare

innaig86
19th December 2018, 13:20
Magari, anche perchè tanto i vari Conte,Klopp, Guardiola e soci con il cazzo ci verrebbero mai al Milan.Vabbè non è che devi andare per forza su quei profili, non penso che siamo nella condizione societaria ed economica per arrivare a quelli (forse solo Conte, giusto se vuole tornare in Italia).

Di allenatori che sanno fare giocare una squadra ce ne sono in giro, anche sconosciuti. Siamo stati presi a pallate sia l'andata che il ritorno dal Betis, per dirne una a caso.

Marphil
19th December 2018, 16:23
Vabbè non è che devi andare per forza su quei profili, non penso che siamo nella condizione societaria ed economica per arrivare a quelli (forse solo Conte, giusto se vuole tornare in Italia).

Di allenatori che sanno fare giocare una squadra ce ne sono in giro, anche sconosciuti. Siamo stati presi a pallate sia l'andata che il ritorno dal Betis, per dirne una a caso.

Eh ma per rilanciare il Milan cmq devi prendere un allenatore di esperienza, che sa anche gestire i giocatori di un certo livello e sa stare in un ambiente con pressioni come quello rossonero, cioè non puoi affidarti all'ennesimo allenatore della primavera tanto per essere chiari.

Oltre ovviamente a quello già detto prima, un allenatore capace di proporre un gioco offensivo organizzato degno di questo nome.

Non è che so tanti gli allenatori del genere eh, sono fondamentalmente tutti top per tali ragioni.

Tra quelli non top che potrebbero fare molto bene in questo senso io vedo veramente giusto Gasperini, poi boh gli altri sono tutti accasati o in attesa di sedersi sulla panca del Manchester lol

Mellen
19th December 2018, 17:45
Ma apparte Higuain (che se continua così dubito rimanga) chi sono i top che un allenatore "normale" avrebbe problemi a gestire nello spogliatoio del Milan??

Marphil
19th December 2018, 22:36
Ma apparte Higuain (che se continua così dubito rimanga) chi sono i top che un allenatore "normale" avrebbe problemi a gestire nello spogliatoio del Milan??

Non è questo il punto, se devi prendere un allenatore normale allora tanto vale ti tieni Gattuso.

Sicuro non è un fenomeno e neanche un allenatore top ma alla fine proprio merda neanche fa.

Già che ci mette sempre la faccia non cercando mai scuse e sempre con grande onestà è un grosso punto a suo favore.

Mellen
20th December 2018, 00:30
Non è questo il punto, se devi prendere un allenatore normale allora tanto vale ti tieni Gattuso.

Sicuro non è un fenomeno e neanche un allenatore top ma alla fine proprio merda neanche fa.

Già che ci mette sempre la faccia non cercando mai scuse e sempre con grande onestà è un grosso punto a suo favore.

ma quello sicuro.
Lo apprezzo in primis per questo.
Per l'onestà e la sincerità con cui si assume le colpe anche quando non dovrebbe.

Il discorso è: "vuoi migliorare il gioco?" Perchè il punto di partenza era questo...
Se ci si accontenta dei risultati, essere a -5 dall'Inter e al quarto posto sopra Roma e Lazio, sinceramente non so quanti se lo aspettassero a inizio annata..
Considerando poi che ha spesso avuto mezza squadra fuori, non ci si può lamentare dei risultati di Gattuso.

Se invece si vuole "rifondare" con un nuovo mister che dia una pronta di gioco migliore, uno "mediocre" come hai definito Andreazzoli, potrebbe invece essere la soluzione perchè potrebbe essere un Sacchi o Capello bis.

Marphil
20th December 2018, 00:59
ma quello sicuro.
Lo apprezzo in primis per questo.
Per l'onestà e la sincerità con cui si assume le colpe anche quando non dovrebbe.

Il discorso è: "vuoi migliorare il gioco?" Perchè il punto di partenza era questo...
Se ci si accontenta dei risultati, essere a -5 dall'Inter e al quarto posto sopra Roma e Lazio, sinceramente non so quanti se lo aspettassero a inizio annata..
Considerando poi che ha spesso avuto mezza squadra fuori, non ci si può lamentare dei risultati di Gattuso.

Se invece si vuole "rifondare" con un nuovo mister che dia una pronta di gioco migliore, uno "mediocre" come hai definito Andreazzoli, potrebbe invece essere la soluzione perchè potrebbe essere un Sacchi o Capello bis.

Andreazzoli non l'ho citato onestamente ma visto che l'hai fatto tu, ti dico anche no guarda.

Cioè allora anche i De Zerbi, Nicola, Giampaolo ecc. potrebbero essere candidati ma ti devi anche imporre in un ambiente non facile come quello di Milano, ci vuole anche tanto carattere e carisma per farti seguire a spada tratta, non basta solo essere "moderni".

Ad es. a livello di carattere che gli vuoi dire a Gattuso, sono sicuro che i giocatori lo seguono ma per me è sbagliato proprio il modo in cui allena la squadra non concentrandosi su determinate fasi offensive e di pressing e idee che dovrebbero essere molto + definite che "diamo palla a Suso sulla dx che qualcosa crea o facciamo girare palla orizzontalmente nel frattempo".

Cioè io mi gioco quello che ti pare che esercizi per pressing alto organizzato di squadra, Rondo, movimenti provati a sfinimento non vengono allenati in questa maniera, ed è invece un modus operandi comune di allenatori top come Guardiola ma anche lo stesso Sarri è abituato a lavorare così. Ma anche Conte stesso idem, ha concetti di gioco differenti ma è un cazzo di martello su movimenti e fasi di gioco, non scordiamoci che la rinascita della Juve la dobbiamo a Conte che c'ha addirittura vinto lo scudetto passando dal sesto posto, impresa ripetuta con il Chelsea, questo vuol dire essere veramente bravi.

Conte non era top al primo anno di Juventus ma era l'allenatore giusto perchè aveva idee offensive e difensive ed era un cazzo di perfezionista ed è riuscito a fare quello che ha fatto.

Lo stesso Gasperini che per me sarebbe ideale, ha strafallito all'Inter perchè si è trovato al posto sbagliato al momento sbagliato e praticamente non ha avuto nessun appoggio all'interno nella sua strada con una situazione anche a livello di rosa complicata.

MA prendiamo lo stesso Montella che cmq il primo anno aveva fatto bene, poi problemi interni con il suo staff (preparatore in primis) e scelte sbagliate di mercato da lui appoggiate (Kalinic in primis) l'hanno fatto naufragare.

Ripeto i nomi di allenatori non top che possono dare una vera svolta sul piano del gioco ed imporla (perchè poi questo serve eh, ok avere idee di gioco offensivo chiare, meccanismi collaudati ecc. ma poi la devi far assimilare ai calciatori convincendoli e ci vuole molto carisma ed esperienza) sono veramente pochi.

Non è cmq una scelta che dobbiamo fare io, te o gli altri tifosi del Milan, sta alla società, ma non devono sbagliarla assolutamente, su questo penso siamo tutti d'accordo.

Di sicuro per quanto detto non è assolutamente una scelta facile, a meno che Elliot fa la voce grossa e punta decisamente su un top convincendolo di brutto ma non è facile in regime di fpf perchè ti puoi muovere con molte limitazioni sul mercato e questo è cmq un problema che il Milan si porta dietro dai tempi del Condor e nano.

Per quanto riguarda i risultati quelli li vedremo alla fine ma onestamente il Milan arriva giusto quarto se la Roma fallisce di bruttissimo, sulla carta il quarto posto è della Roma o della Lazio in alternativa, il Milan sta dietro, se Gattuso ci riesce è un mezzo miracolo ma non ci credo tantissimo, anzi se dovessi scommettere scommetterei sul Milan fuori dalla CL in tutta onestà.

Mellen
20th December 2018, 10:21
Il Milan in teoria sulla carta dovrebbe essere alla pari della Roma.
Ha comprato Higuain sopperendo alla carenza che aveva davanti di una che buttasse dentro.
La Roma invece ha rivoluzionato interamente il centrocampo.
La Lazio è rimasta la stessa praticamente.

Ora, in questo momento hai la Roma in crisi senza una reale identità (con i vecchi rotti e con i neoacquisti che non hanno fatto ancora nulla di speciale), la Lazio che si è smarrita (Luis Alberto involuto che faceva mezza squadra e senza De Vrij) e il Milan che anche se il Pipita gioca di merda e ha mezza squadra rotta, se la sta cavando...

Diciamo che siamo più o meno alla pari e un paio di episodi hanno reso il Milan davanti alle altre.
Gattuso sta facendo bene col materiale a disposizione ora (causa infortuni) e Bakayoko alla Desailly è una bella scoperta che può salire di livello.

Per il mister, io invece sono convinto che si debba proprio provare da uno "nuovo" come appunto ti ho citato Sacchi e Capello (il secondo non aveva mai fatto l'allenatore praticamente).
Uno che abbia una mentalità offensiva anche "nuova".
Klopp si è fatto 7 anni al Magonza con 1 qualificazione in EL e una retrocessione. Poi è esploso al BVB.
Il Milan ha iniziato già un bel percorso di svecchiamento con molti giovani in campo. Qualche paracarro verrà mandato via ora a scadenza di contratto.
Ci sono tutti i presupposti per ripartire seriamente con un progetto a mediotermine.
Ci vuole coraggio però...chissà se Elliott ne ha

Faz
20th December 2018, 13:08
Oh la Roma sta facendo male male, ma male male male è!
Nel senso che ha perso vs Bologna-Spal-Udinese e raccimolato solo un punto con Chievo e Cagliari, voglio dire non serve uno squadrone per andare a vincere contro quelle squadre.

Il Milan al momento è sopra non credo per proprio merito ma più per demerito della Roma stessa.
Il distacco di fatto è dato solo dallo scontro diretto vinto dal milan all'ultimo minuto più per colpa di 'Zonzi che per un'azione costruita dal Milan.

Quindi se la Roma è in crisi e il Milan invece è questo, sarà difficile che alla fine del campionato il Milan sarà sopra, a meno che la crisi della Roma non duri tutta la stagione.

Mellen
20th December 2018, 15:28
anche il Milan ha giocato un mese con abate-zapata centrali, senza Caldara dall'inizio, con Romagnoli fuori un mese, con Conti che doveva rientrare prima, con il turco e Suso ombra di loro stessi e il Pipita che sarebbe da prendere a mazzate....

Marphil
20th December 2018, 15:58
Il Milan in teoria sulla carta dovrebbe essere alla pari della Roma.
Ha comprato Higuain sopperendo alla carenza che aveva davanti di una che buttasse dentro.
La Roma invece ha rivoluzionato interamente il centrocampo.
La Lazio è rimasta la stessa praticamente.

Ora, in questo momento hai la Roma in crisi senza una reale identità (con i vecchi rotti e con i neoacquisti che non hanno fatto ancora nulla di speciale), la Lazio che si è smarrita (Luis Alberto involuto che faceva mezza squadra e senza De Vrij) e il Milan che anche se il Pipita gioca di merda e ha mezza squadra rotta, se la sta cavando...

Diciamo che siamo più o meno alla pari e un paio di episodi hanno reso il Milan davanti alle altre.
Gattuso sta facendo bene col materiale a disposizione ora (causa infortuni) e Bakayoko alla Desailly è una bella scoperta che può salire di livello.

Per il mister, io invece sono convinto che si debba proprio provare da uno "nuovo" come appunto ti ho citato Sacchi e Capello (il secondo non aveva mai fatto l'allenatore praticamente).
Uno che abbia una mentalità offensiva anche "nuova".
Klopp si è fatto 7 anni al Magonza con 1 qualificazione in EL e una retrocessione. Poi è esploso al BVB.
Il Milan ha iniziato già un bel percorso di svecchiamento con molti giovani in campo. Qualche paracarro verrà mandato via ora a scadenza di contratto.
Ci sono tutti i presupposti per ripartire seriamente con un progetto a mediotermine.
Ci vuole coraggio però...chissà se Elliott ne ha

Per ora infatti non è una corsa al quarto posto ma piuttosto una camminata....cioè al quarto posto ci sta chi sta facendo meno peggio delle altre, è un pò una gara a chi fa meno schifo piuttosto che una gara a chi è la migliore, sia lazio che roma che Milan hanno perso grandi occasioni e continuano ad avere difficoltà.

Cmq sia non dico che Lazio e Roma siano km superiori al Milan eh, sulla carta le vedo un pelo avvantaggiate e concordo con Faz per me in condizioni normali la Roma dovrebbe finire sopra, poi cmq i conti li facciamo a fine campionato.

Per quanto riguarda l'allenatore come Sacchi e Klopp decisamente si......come Capello decisamente no, che è molto + un gestore di giocatori di alto livello piuttosto che un allenatore improntato a far migliorare i giocatori con un preciso sistema di gioco.

A trovarli cmq eh un Sacchi e un Klopp ancora che devono esplodere, ci devi vedere veramente lungo, non è per un cazzo semplice.

Faz
20th December 2018, 16:16
Ma guarda inutile mettersi a fare la lista degli infortunati che anche qui a Roma è bella lunga ma di base non mi trovi d'accordo quando dici che Milan e Roma partono allo stesso livello.

Sarà xchè sono tifoso della Roma che penso questo, ma sinceramente credo che almeno questa stagione siamo, come rosa, ancora superiore al Milan e che con tutto che hai perso moltissimi punti con le ultime della classe ed anche lo scontro diretto gli sei li a 3 punti.

Edit:

Per ora infatti non è una corsa al quarto posto ma piuttosto una camminata....cioè al quarto posto ci sta chi sta facendo meno peggio delle altre, è un pò una gara a chi fa meno schifo piuttosto che una gara a chi è la migliore, sia lazio che roma che Milan hanno perso grandi occasioni e continuano ad avere difficoltà.

Ecco con questo sono perfettamente d'accordo.

Shub
20th December 2018, 17:05
E' qua dove le squadre di terza fascia si lamentano??? :point:

Faz
20th December 2018, 17:25
Vedo le squadre di terza fascia....ma non vedo le lamentele!