View Full Version : [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019
Mellen
20th December 2018, 21:09
Faz, occhio a cosa ho detto...
sulla carta sicuramente la rosa della Roma COME NOMI è superiore. Però considerando che è stato cambiato totalmente il centrocampo, un minimo di difficoltà si sapeva che sarebbero arrivate.
Infatti Pastore ha fatto male. Nzozi è ancora sul filo del rasoio tra prestazione decente e puttanate e Cristante sta giocando in un ruolo in cui non giocava all'Atalanta...
Il Milan invece aveva 1 problema fondamentale: non aveva chi la sbatteva dentro. E hanno preso Higuain. Quindi SULLA CARTA doveva essere solo migliorata (visto che molti milanisti dicono che Bonucci non fosse così importante per il Milan, anche se secondo me la EL è arrivata in primis dopo che Romagnoli e Bonucci hanno trovato affiatamento).
Roma al completo con giocatori amalgamati >>> Milan al completo
Marphil
20th December 2018, 21:51
Ma in realtà il problema fondamentale non è tanto il centravanti del Milan ma proprio come gioca basso e difensivo con scarse idee offensive, questo fa arrivare praticamente sempre pochissime palle in avanti e quindi o hai tipo gesù che tocca 1 palla e la mette in rete (o tipo Icardi) o ci puoi mettere un pò chi ti pare ma il problema resta.
Il fatto è che una squadra che vuole rilanciarsi a livello europeo NON deve giocare così, è proprio il punto di partenza questo.
innaig86
20th December 2018, 21:54
È dai tempi di Bacca che bruciamo centravanti perché non li mettiamo mai nelle condizioni di fare bene.
Marphil
20th December 2018, 22:04
È dai tempi di Bacca che bruciamo centravanti perché non li mettiamo mai nelle condizioni di fare bene.
Guarda caso è praticamente dai tempi di Allegri (oddio pure lui non è che sia gran cima quando non ha la squadra migliore) che non abbiamo un allenatore decente in panchina. Facciamo dai tempi di Ancelotti va.
Figa tra Miha e Sarri siamo riusciti a prendere quello scarso.
Mellen
21st December 2018, 08:59
Ma in realtà il problema fondamentale non è tanto il centravanti del Milan ma proprio come gioca basso e difensivo con scarse idee offensive, questo fa arrivare praticamente sempre pochissime palle in avanti e quindi o hai tipo gesù che tocca 1 palla e la mette in rete (o tipo Icardi) o ci puoi mettere un pò chi ti pare ma il problema resta.
Il fatto è che una squadra che vuole rilanciarsi a livello europeo NON deve giocare così, è proprio il punto di partenza questo.
Parlavo dell'anno scorso.
Il mio era un confronto tra due squadre a inizio campionato.
Una col centrocampo intero rifatto e una che pareva avere il problema solo davanti (l'anno scorso)
Faz
21st December 2018, 10:16
Mellen io posso fare anche maggiore attenzione a quello che dici, ma alla fine scrivi questo:
Il Milan in teoria sulla carta dovrebbe essere alla pari della Roma.
Ora scrivi quest'altro:
sulla carta sicuramente la rosa della Roma COME NOMI è superiore.
Roma al completo con giocatori amalgamati >>> Milan al completo
Magari ti sei espresso male la prima volta e io con poche possibilità posso fare più attenzione.
Tra l'altro quando a fine calciomercato io mi lamentavo che avevamo smantellato il centrocampo e che avremmo pagato questa cosa mi avete dato del piangina.
Mellen
21st December 2018, 17:02
Mellen io posso fare anche maggiore attenzione a quello che dici, ma alla fine scrivi questo:
Ora scrivi quest'altro:
Magari ti sei espresso male la prima volta e io con poche possibilità posso fare più attenzione.
Tra l'altro quando a fine calciomercato io mi lamentavo che avevamo smantellato il centrocampo e che avremmo pagato questa cosa mi avete dato del piangina.
Riprovo
SULLA CARTA la rosa della Roma è migliore ma ha l'intero centrocampo nuovo che necessita di rodaggio (e si è visto).
Il Milan, sulla carta inferiore come rosa, aveva in teoria la quadratura dell'anno scorso + un topplayer che doveva sopperire alla mancanza più grossa vista nel 2017-18 ossia il gol.
Chissà che così sia chiaro il perchè
NOMI: Roma >> Milan
Inizio stagione con nuovi acquisti: Roma = Milan (circa)
Ora in classifica: Milan > Roma
Avevi ragione per certi aspetti visto che i 3 nuovi insieme hanno giocato poco e non tanto bene, però la Roma ha visto anche il suo topplayer (Dzeko) out e quello conta molto...
Mellen
21st December 2018, 17:16
Inter, Nainggolan truffato: clonato un assegno per un casinò
Una banda ha rubato i codici di alcuni libretti: la denuncia ha evidenziato la passione per il gioco del giocatore
In campo con l’Inter, finora, Radja Nainggolan è stato piuttosto sfortunato e non ha reso come i tifosi nerazzurri si aspettavano l’estate scorsa. Fuori, a leggere le ultime cronache extra-sportive, il Ninja non è messo comunque bene ed è stato derubato da una banda specializzata nella clonazione dei libretti degli assegni. Il centrocampista belga, entrato nell’ultima fase di rodaggio per la supersfida di Santo Stefano contro il Napoli a San Siro e titolare quasi certo sabato pomeriggio a Verona contro il Chievo ultimo in classifica, è stato vittima di una truffa che gli è costata un bel po’ di soldini. Nainggolan ha scoperto, infatti, che sono stati rubati i codici di alcuni suoi libretti degli assegni e attraverso questo “gioco” prelevati 150 mila euro dai suoi conti nella banca Mediolanum.
GIOCO — La denuncia della truffa, avvenuta qualche settimana fa a Milano dopo la scoperta del buco, ha fatto però venire a galla una passione del Ninja, ovvero giocare cifre importanti al casinò. Nel mese di agosto, poco prima dell’inizio del campionato, Nainggolan sarebbe andato a giocare a Montecarlo e le puntate ai tavoli del casinò del Principato di Monaco sarebbero andate male, molto male per le sue tasche. Uno degli assegni clonati dai malviventi, infatti, doveva coprire proprio una perdita da 150 mila euro. Ma c’è di più: sembra, infatti, che le serate no di Nainggolan ai tavoli da gioco di Montecarlo siano state parecchie, con altri assegni a diversi zeri – ma questi per fortuna di Radja non clonati – firmati dal centrocampista nerazzurro per coprire le sue perdite corpose. L’indagine sulla truffa, che avrebbe coinvolto tante altre persone e sarebbe stata portata avanti da una banda di professionisti con base a Roma, è adesso nelle mani della procura di Velletri, visto che il primo assegno di Radja clonato è stato incassato proprio nel Lazio. Nelle mani dei magistrati ci sono anche le immagini riprese dagli istituti di credito dove sono stati effettuati i prelievi dalla banda.
che grande acquisto...
Marphil
21st December 2018, 17:25
Il Milan, sulla carta inferiore come rosa, aveva in teoria la quadratura dell'anno scorso + un topplayer che doveva sopperire alla mancanza più grossa vista nel 2017-18 ossia il gol.
Il Milan non aveva trovato la quadratura del cerchio l'anno scorso, il gioco è il medesimo, anzi è peggiorato ora che giocando con 2 punte visto che ci manca di tutto a centrocampo abbiamo molto meno palleggio e facciamo ancora + merda, e le pericolosità lì davanti è aumentata solo leggermente.
E' non è che quando c'era Biglia e Bonaventura facevamo caterve di gol, gli esterni d'attacco Suso e Calha (che tra l'altro gioca fuori ruolo da quando è arrivato ma vabbè) non sono esterni d'attacco ma ali (anzi CAla è un trequartista ) e la punta centrale se gioca da sola è sempre super isolata.
Per sintetizzare 433 (che è un 451 reale): Punta centrale super isolata
442: arrivano 2 palle giocabili a partita (e tra l'altro quasi mai cross dal fondo).
Che poi Higuain fa cose che tutti gli altri attaccanti del Milan prima di lui (da Bacca in poi per intenderci) non erano in grado di fare ovvero venire incontro, smistare il gioco, proteggere palla e ovviamente segnare(quando sta bene lo fa alla grande) quindi sicuramente una grossa mano la da in quest'ottica ma non può far miracoli se poi si gioca di merda.
Faz
21st December 2018, 18:38
Riprovo
SULLA CARTA la rosa della Roma è migliore ma ha l'intero centrocampo nuovo che necessita di rodaggio (e si è visto).
Chissà che così sia chiaro il perchè
NOMI: Roma >> Milan
Inizio stagione con nuovi acquisti: Roma = Milan (circa)
Ora in classifica: Milan > Roma
Avevi ragione per certi aspetti visto che i 3 nuovi insieme hanno giocato poco e non tanto bene, però la Roma ha visto anche il suo topplayer (Dzeko) out e quello conta molto...
Non è che devi riprovare a fare nulla, x te roma e milan sono allo stesso livello (lo scrivi anche ora), e forse da esterno (nel senso non tifoso di nessuna delle 2) hai uno sguardo più lucido sulle 2 squadre e quindi magari più ragione di me.
Personalmente da tifoso della Roma penso che questa sia ancora quest'anno avanti al Milan e che il fatto che sia sotto di tre punti sia più un demerito della mia squadra che un erito del Milan e che la differenza punti è ridicola che si può circoscrivere a come è andato lo scontro diretto che di fatto ha dato la vittoria al Milan x un errore della Roma stessa al 90epassaseiesimo, altrimenti saremmo a pari punti con una roma che sta giocando al di sotto delle sue possibilità.
Perchè non puoi essere legato a Dzeko per vincere, tanto x dirne qualcuna, contro il Bologna la Spal o il Chievo....e tra l'altro lo avevi in campo.
Marphil
21st December 2018, 20:52
Come già detto anche io penso che la Roma sia superiore al Milan però non di tanto, ci sono si vari giovani in rosa molto interessanti, ma forse troppi per riuscire ad essere continui e competitivi su tutti i fronti e probabile c'è un problema lato esperienza/ruoli giusti.
Emblematico è il caso di Pastore, preso per sostituire il Ninja (che ubriacone o no, era un giocatore importante per la Roma), un totale fail con Zaniolo che ora sta giocando (che a me piace tantissimo) ma è cmq un pischello e deve crescere. C'era cmq Pellegrini sempre nello stesso ruolo che stava facendo molto bene prima dell'infortunio.
Sugli esterni d'attacco il turco è veramente molto discontinuo, capace di grandi giocate ma anche di tremendi fail, Kluivert un pischello anche lui, molto bravo ma anche lui si deve imporre con continuità, Elsha e Perotti spesso infortunati e a mezzo servizio.
Insomma i problemi in attacco il Milan li ha ma pure la Roma non è che sta messa tanto meglio, quando s'inceppa Dzeko è una mezza tragedia.
innaig86
22nd December 2018, 12:29
Anche Bertolacci fuori.
Non che lo volessi vedere in campo, per carità, ma sta situazione sta diventando grottesca.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
black
22nd December 2018, 15:09
CALABRIA tuttocampista, ho sentito bene?
Montolivo deve essere messo bene per non giocare nemmeno oggi
innaig86
22nd December 2018, 15:13
CALABRIA tuttocampista, ho sentito bene?
Montolivo deve essere messo bene per non giocare nemmeno oggi
Ma ancora pensi che sia un problema di condizione? :sneer:
Marphil
22nd December 2018, 17:38
Gattuso ha una capacità di peggiorare la situazione con i cambi che è qualcosa di fenomenale.
Imbarazzante proprio.
innaig86
22nd December 2018, 18:02
Ma ci hanno mandato il fratello scemo di Laxalt?
Marphil
22nd December 2018, 18:11
Ma ci hanno mandato il fratello scemo di Laxalt?
Sicuramente Laxalt in un contesto di possesso palla e palleggio come il Milan di Gattuso si sta trovando malissimo con prestazioni pessime.
Ma tralasciando il singolo, tu Gattuso in una giornata con un centrocampo a 3 super sperimentale (poi cosa è veramente accaduto con Montolivo quest'anno ce lo diranno un giorno) che cmq non fa fare un tiro in porta alla Fiorentina per tutta la partita cosa fai? Passi al 442 con Laxalt e Cutrone tenendo in mezzo Calabria e Calahcoso con Calabria che si gira verso Gattuso "ma veramente ci mettiamo a 2 ?" che non l'hanno mai fatto in vita loro.
Ma allora sei proprio stronzo e te la meriti di perdere la partita.
Gli dice veramente bene che non ci siano sostituti in giro su cui puntare mettendo la mano sul fuoco.
innaig86
22nd December 2018, 18:47
Boh, una volta che Mauri ha avuto i crampi non so cosa avrebbe dovuto fare. Sinceramente non so chi era rimasto in panchina lol.
Montolivo non lo calcolate proprio, è a disposizione e non in tribuna solo perché altrimenti potrebbe fare causa per mobbing. Non so cosa sia successo, ma è ovvio che non vedrà il campo fino a gennaio/giugno, insomma quando andrà via.
Marphil
22nd December 2018, 18:50
Possiamo riassumere così
11198
black
22nd December 2018, 21:29
Ma ancora pensi che sia un problema di condizione? :sneer:
condizione "a livello di rapporti" con lo spogliatoio o la squadra
Mellen
22nd December 2018, 23:34
A parti invertite questo arbitraggio avrebbe portato a interrogazioni parlamentari...
antonybridge
23rd December 2018, 02:52
A parti invertite questo arbitraggio avrebbe portato a interrogazioni parlamentari...
è successo per 100 anni ....
per una volta :sneer:
Slurpix
23rd December 2018, 09:44
Sicuramente Laxalt in un contesto di possesso palla e palleggio come il Milan di Gattuso si sta trovando malissimo con prestazioni pessime.
Ma tralasciando il singolo, tu Gattuso in una giornata con un centrocampo a 3 super sperimentale (poi cosa è veramente accaduto con Montolivo quest'anno ce lo diranno un giorno) che cmq non fa fare un tiro in porta alla Fiorentina per tutta la partita cosa fai? Passi al 442 con Laxalt e Cutrone tenendo in mezzo Calabria e Calahcoso con Calabria che si gira verso Gattuso "ma veramente ci mettiamo a 2 ?" che non l'hanno mai fatto in vita loro.
Ma allora sei proprio stronzo e te la meriti di perdere la partita.
Gli dice veramente bene che non ci siano sostituti in giro su cui puntare mettendo la mano sul fuoco.
davvero, non ne azzecca 1 di cambio pd e pm, assurdo
cmq onestamente parlando, anche se abbiamo fatto defecare, non meritavamo di perdere
d'altronde facevamo gia fatica a mettere in campo 11 titolari buoni con tutti a disposizione, con tutti sti infortuni non è potevamo sperare di fare meglio; il problema principale è cmq che non han voluto prendere un sostituto di biglia in estate dopo aver deciso di mettere una croce sopra montolivo
vediamo qui a gennaio anche se il mercato di riparazione non porta quasi mai nulla di buono
holysmoke
23rd December 2018, 10:40
Non capisco perché nn mandano via Gattuso. Cioè sono stati esonerati fior fior di allenatori pure blasonati ma lui no.
Ormai si cercano giustificazioni in ogni partita...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spidey
23rd December 2018, 11:37
Ha detto tutto Marphil...
Il problema di Montolivo è l'aver rifiutato la cessione in estate, purtroppo lui ha un contratto a quasi 4 pippi e non trovando nessuno che glieli confermava ha deciso di rimanere contro il volere della società. Sinceramente non mi sento di buttargli la croce addosso, il contratto non se lo è sicuramente firmato da solo... Oggi doveva giocare, Calabria mediano davanti alla difesa gli ultimi 20 minuti è ststa una scelta talmente insensata xhe è stato giusto che sia finita così: Chiesa, fino a quel momentoil peggiore in campo, lo salta con una facilità disarmante e segna il gol della vittoria.
Il discorso sul mancato esonero è molto semplice, non ci sono alternative in questo momento. L'unico è Wenger ma onestamente è un rischio troppo grande a metà stagione (mai allenato in serie A, non conosce la lingua, ha comunque una certa età), e noi dobbiamo riuscire ad agguantare il quarto posto in qualche modo.
Credo che non ce la faremo comunque, ci sono troppe squadre più evolute di noi tatticamente. Ripeto che senza le vittorie al 97esimo e 92esimo di Romagnoli saremmo sotto metà classifica, cioè la nostra posizione corretta per quanto visto fino ad oggi.
Slurpix
23rd December 2018, 17:15
il ninja sospeso per motivi disciplinari lol
holysmoke
23rd December 2018, 17:22
Marotta non chiude un occhio...
Marphil
23rd December 2018, 17:42
Il discorso sul mancato esonero è molto semplice, non ci sono alternative in questo momento. L'unico è Wenger ma onestamente è un rischio troppo grande a metà stagione (mai allenato in serie A, non conosce la lingua, ha comunque una certa età), e noi dobbiamo riuscire ad agguantare il quarto posto in qualche modo.
Wenger sta bene dove sta, oltre ai motivi che già hai citato non scordiamoci che ha fatto una carriera da allenatore-manager quindi con fortissimo impatto sul mercato e ovviamente un ruolo che non potrebbe ricoprire al Milan.
Ma soprattutto è stato l’unico allenatore la cui carriera è stata indipendente dai risultati (o almeno MOLTO meno rispetto a tanti colleghi con molte più pressioni per il risultato) penso realmente sarebbe l’uomo sbagliato al posto sbagliato.
Ci vorrebbe un Sarri ancora non affermato come profilo tanto per intenderci.
E pensare che era in lizza per il Milan con Miha in uscita da Empoli, altra sliding door toppata da cravatta gialla.
black
23rd December 2018, 23:29
Wenger sta bene dove sta, oltre ai motivi che già hai citato non scordiamoci che ha fatto una carriera da allenatore-manager quindi con fortissimo impatto sul mercato e ovviamente un ruolo che non potrebbe ricoprire al Milan.
Ma soprattutto è stato l’unico allenatore la cui carriera è stata indipendente dai risultati (o almeno MOLTO meno rispetto a tanti colleghi con molte più pressioni per il risultato) penso realmente sarebbe l’uomo sbagliato al posto sbagliato.
Ci vorrebbe un Sarri ancora non affermato come profilo tanto per intenderci.
E pensare che era in lizza per il Milan con Miha in uscita da Empoli, altra sliding door toppata da cravatta gialla.
un Sarri/sacchi puoi averlo in Dezerbi.
io farei anche un pensierino a Zenga, ma non so se accetterebbe il cambio di Milano
Marphil
24th December 2018, 00:33
io farei anche un pensierino a Zenga, ma non so se accetterebbe il cambio di Milano
Zenga mamma mia ci porterebbe in B, lascia stare proprio.
Cmq riflettendo un pò su Wenger a giugno, se proprio non si riesce ad arrivare a qualcuno che dia + certezze, si potrebbe anche provare.
Però veramente dipende dalle alternative.
Io andrei dritto sul Gasp
DeZerbi pure per me è bravo ma è giovane e c'ha qualche pecca caratteriale, poi come ti integri nell'ambiente, con i tifosi, con i media conta tantissimo l'esperienza e come li gestisci.
Per me Gattuso in questo ad es. è molto bravo.
Mellen
24th December 2018, 01:23
è successo per 100 anni ....
per una volta :sneer:
Er gol de Turone....
Avete un po' rotto il cazzo.
Se succede che c'è un arbitraggio scandaloso a favore vostro rivangate il passato..
Siete tifosetti che non si meritano una società decente...
Faz
24th December 2018, 10:04
Siamo gli unici che riusciamo a rubare 1-0 contro :sneer: :sneer:
Slurpix
24th December 2018, 11:40
Zenga mamma mia ci porterebbe in B, lascia stare proprio.
Cmq riflettendo un pò su Wenger a giugno, se proprio non si riesce ad arrivare a qualcuno che dia + certezze, si potrebbe anche provare.
Però veramente dipende dalle alternative.
Io andrei dritto sul Gasp
DeZerbi pure per me è bravo ma è giovane e c'ha qualche pecca caratteriale, poi come ti integri nell'ambiente, con i tifosi, con i media conta tantissimo l'esperienza e come li gestisci.
Per me Gattuso in questo ad es. è molto bravo.
Zenga che dio ce ne scampi
De Zerbi è la prima mezza stagione che non faila, troppo presto x giudicarlo
Gasperini, onestamente non so, non credo sia adatto a una big
se guardo in italia onestamente mi verrebbe da dire S.Inzaghi, però gioca tanto di rimessa e Gianpaolo, anche se non son sicuro che sia adatto a una big;
la fiorentina di Paulo Sousa mi aveva ben impressionato un paio di anni fa
Mellen
24th December 2018, 11:44
Siamo gli unici che riusciamo a rubare 1-0 contro :sneer: :sneer:
Pensa quanto scarsi siete...
Faz
24th December 2018, 11:54
E tristi :sneer:
Spidey
24th December 2018, 11:58
Ragazzi Giampaolo vade retro, meglio una scommessa come De Zerbi che una garanzia di mediocrità. Gioco buono, ottimo a tratti, peccato totalmente fuori dal tempo: nel 2018 una squadra che ambisca a qualcosa non può tenere in campo due punte e un trequartista, quale che sia l'atteggiamento. È proprio un problema di copertura del campo che non fa rendere in maniera efficace e con continuità nelle due fasi di gioco. Un allenatore che allena ad alti livelli da più di dieci anni e che non ha mai raggiunto un risultato degno di nota.
Wenger non mi piace ma sarebbe n volte meglio di Gattuso. Fa un gioco molto scolastico ma moderno ed è preparato tatticamente, inoltre l'esperienza gli ha dato una certa abilità nel leggere la partita. L'anno scorso ero a San Siro per Milan - Arsenal, una squadra alla nostra portata sopratutto in casa e ci ha proprio stuprato tatticamente. Non è chiaramente il top se vuoi vincere, ma il risultato minimo lo consegna sempre. Ed a noi, in questa fase, serve arrivare quarti.
Certo che Conte sarebbe tutta un'altra cosa, purtroppo non credo che con Man Utd, Real Madrid, Inter e chissà chi altro scelga di venire da noi a fare l europa league (nella migliore delle ipotesi).
holysmoke
24th December 2018, 14:23
Che vuol dire vincere? Io punterei prima ad altro che a vincere sinceramente. Costruire una squadra solida e con un gioco e poi puntare a vincere.
Marphil
24th December 2018, 16:01
Ragazzi Giampaolo vade retro, meglio una scommessa come De Zerbi che una garanzia di mediocrità. Gioco buono, ottimo a tratti, peccato totalmente fuori dal tempo: nel 2018 una squadra che ambisca a qualcosa non può tenere in campo due punte e un trequartista, quale che sia l'atteggiamento. È proprio un problema di copertura del campo che non fa rendere in maniera efficace e con continuità nelle due fasi di gioco. Un allenatore che allena ad alti livelli da più di dieci anni e che non ha mai raggiunto un risultato degno di nota.
Wenger non mi piace ma sarebbe n volte meglio di Gattuso. Fa un gioco molto scolastico ma moderno ed è preparato tatticamente, inoltre l'esperienza gli ha dato una certa abilità nel leggere la partita. L'anno scorso ero a San Siro per Milan - Arsenal, una squadra alla nostra portata sopratutto in casa e ci ha proprio stuprato tatticamente. Non è chiaramente il top se vuoi vincere, ma il risultato minimo lo consegna sempre. Ed a noi, in questa fase, serve arrivare quarti.
Certo che Conte sarebbe tutta un'altra cosa, purtroppo non credo che con Man Utd, Real Madrid, Inter e chissà chi altro scelga di venire da noi a fare l europa league (nella migliore delle ipotesi).
Guarda il problema principale di Wenger è che si è fatto una vita/carriera in premiere dove conosceva vita morte e miracoli di quel mondo, a cominciare dallo scouting dove era veramente forte ed era un mago delle plusvalenze, ne ha presi tantissimi di giocatori a 2 lire che si sono rivelati campioni e/o venduti a peso d'oro o che hanno contribuito a vari successi.
Ha avuto sicuro una carriera di alto livello con vari successi e ha contribuito tantissimo a mettere l'Arsenal tra i top club al mondo (perchè a livello di fatturato è una top10 l'arsenal) però tutto questo l'ha fatto:
1_ in un contesto totalmente differente
2_ ad un'altra età
Wenger negli ultimi anni di Arsenal è stato veramente criticato tantissimo e ne ha azzeccate poche anche, il timore è che non solo l'età si faccia sentire (come è anche normale che sia) ma + che altro vederlo in un contesto totalmente differente sarebbe veramente un grosso rischio.
A meno che proprio con Gazidis non si sente veramente molto motivato nel farlo e chissà allora ci si potrebbe anche provare.
Però boh, cmq si concordo difficilmente farebbe peggio di Gattuso sicuramente ci andremmo a guadagnare.
black
24th December 2018, 17:02
secondo me Gattuso però non è che sta facendo cosi male.
cioè effettivamente il Milan non ha un gran gioco (o anche solo un gioco), ma complice una moria generalizzata e un attaccante che tra mal di schiena e kg di troppo non ne azzecca una ultimamente, è comunque a qualche punto dal 4 posto.
poi, che sui cambi possa non essere il top, ci sta anche (non ha 20 anni di carriera come allenatore alle spalle ; ps: ma un Tassotti vicino a lui non lo si trova, a dargli una mano a gestire i secondi tempi?)
con questa squadra (in queste condizioni) non so quanti potrebbero far meglio. non avendo molto materiale umano a disposizione, la butta sulla "garra", poi non è efficacie probabilmente come Conte (che fino al gol di Muntari.... vabbe è un altra storia), ma quando le cose giranomale, poi anche i giocatori non si fidano delle scelte.
Spidey
24th December 2018, 20:17
Guarda il problema principale di Wenger è che si è fatto una vita/carriera in premiere dove conosceva vita morte e miracoli di quel mondo, a cominciare dallo scouting dove era veramente forte ed era un mago delle plusvalenze, ne ha presi tantissimi di giocatori a 2 lire che si sono rivelati campioni e/o venduti a peso d'oro o che hanno contribuito a vari successi.
Ha avuto sicuro una carriera di alto livello con vari successi e ha contribuito tantissimo a mettere l'Arsenal tra i top club al mondo (perchè a livello di fatturato è una top10 l'arsenal) però tutto questo l'ha fatto:
1_ in un contesto totalmente differente
2_ ad un'altra età
Wenger negli ultimi anni di Arsenal è stato veramente criticato tantissimo e ne ha azzeccate poche anche, il timore è che non solo l'età si faccia sentire (come è anche normale che sia) ma + che altro vederlo in un contesto totalmente differente sarebbe veramente un grosso rischio.
A meno che proprio con Gazidis non si sente veramente molto motivato nel farlo e chissà allora ci si potrebbe anche provare.
Però boh, cmq si concordo difficilmente farebbe peggio di Gattuso sicuramente ci andremmo a guadagnare.
Sono perfettamente d'accordo, infatti ho premesso che non lo prenderei, ma che comunque sarebbe probabilmente meglio di Gattuso. Il problema è che atm non vedo proprio alternative credibili migliori, però non faccio il DS di mestiere e mi potrebbe sfuggire qualcosa.
Black con te invece non sono proprio d'accordo. Mi dispiace dirlo, Gattuso dopo Sheva è sempre stato il mio idolo calcistico assoluto, ed ho sperato veramente che fosse il nostro Conte. Però da un punto di vista tattico ha, secondo me, idee completamente opposte a quelle che dovrebbe avere una. squadra che deve lottare per certi obiettivi (quarto posto). Ripeto che senza le due sculate di Romagnoli si vede la nostra reale classifica di quanto fatto fino ad oggi.
Estrema
24th December 2018, 20:55
zenga? seriamente? cioè gattuso in confronto è il genio del calcio :D
black
25th December 2018, 12:52
zenga? seriamente? cioè gattuso in confronto è il genio del calcio :D
se vuoi cercare qualcuno con del potenziale, e non "affermato" Zenga secondo me è uno dei candidati.
ha un mentalità da rischiatutto, purtroppo le squadre che ha allenato non potevano permettersi quel tipo di calcio.
è uno "zeman"con diverse carenze per capirsi... io però ci vedo del potenziale, questione di punti di vista
Slurpix
26th December 2018, 14:14
non riusciamo a fare 1 tiro in porta neanche contro il frosinone -.-
Slurpix
26th December 2018, 15:22
imbarazzanti
Mellen
26th December 2018, 15:23
Avete preso anche un palo....
Marphil
26th December 2018, 15:24
Che manovra offensiva di merda mamma mia
Comunque Higuain ce lo siamo giocati di testa dopo il rigore sbagliato vs la juve, è veramente irriconoscibile.
Spidey
26th December 2018, 15:36
Le ultime due partite il pipita ha fatto talmente schifo che sembra quasi lo faccia di proposito... Spero non sia una manovra per farsi mandare al Chelsea la prossima settimana...
Mellen
26th December 2018, 15:43
Beh, se vi arriva Morata....
Marphil
26th December 2018, 15:46
Se rimane Gattuso manco Gesù Cristo come centravanti farebbe la differenza.
Mellen
26th December 2018, 15:53
Le ultime prestazioni pessime sono concise comunque col pipita in versione paracarro...
Slurpix
26th December 2018, 18:03
Morata come bomber gli può solo allacciare i scarpini al panzone, però c'è da dire che è un attaccante polivalente sa fare bene o male tutto bene e ha una tecnica migliore del panza, può giocare in tutto il fronte d'attacco e potrebbe sposarsi bene come attaccante sx con cutrone in mezzo e suso a dx
ma non cambia la minestra se continuiamo con questo atteggiamento, e cmq il panzone è ancora della juve, quindi non è semplice l'operazione
Mellen
26th December 2018, 18:59
Credo che la Juve sarebbe felice di venderlo definitivo...
Morata in questo momento sarebbe meglio del Pipita visto che l'argentino non ce più di testa mentre ti arriva un giocatore voglioso di spaccare il mondo
Marphil
26th December 2018, 22:20
Credo che la Juve sarebbe felice di venderlo definitivo...
Morata in questo momento sarebbe meglio del Pipita visto che l'argentino non ce più di testa mentre ti arriva un giocatore voglioso di spaccare il mondo
Per me Elliot sostituisce prima Gattuso che provare ad intavolare un scambio con Morata.
Cosa che ovviamente avrebbe molto + senso.
Poi magari a Giugno fanno entrambe le cose se Gattuso dovesse sopravvivere fino ad allora (cosa difficile cmq)
Mellen
26th December 2018, 23:01
Ma chi potrebbe prendere al posto di Gattuso?
Spidey
26th December 2018, 23:37
A me a sto punto va bene anche un traghettatore tipo Donadoni o Guidolin, vista anche la pausa di quasi un mese. Il problema di Gattuso è proprio di filosofia di calcio e di conoscenze, un allenatore un po' più scafato non credo farebbe peggio (anche perché peggio di così che deve fare, retrocedere?)
Mellen
26th December 2018, 23:45
Cmq Juve a +9 dopo questa giornata.
CR7 che entra e salva la Juve.
Koulibaly che si fa espellere e Lautaro segna all'ultimo minuto
Marphil
27th December 2018, 00:02
A me a sto punto va bene anche un traghettatore tipo Donadoni o Guidolin, vista anche la pausa di quasi un mese. Il problema di Gattuso è proprio di filosofia di calcio e di conoscenze, un allenatore un po' più scafato non credo farebbe peggio (anche perché peggio di così che deve fare, retrocedere?)
Un allenatore esterno però non può essere traghettatore visto che non gli puoi di certo fare un contratto di 6 mesi o "finchè-si-libera-uno-bravo" e se glielo fai più lungo ti riaffossi con altro mediocre alla guida della squadra.
Per me andrà a finire veramente che o si riesce ad anticipare Wenger o se ne riparla a Giugno.
Conte penso sia impossible al 99%
Poi altri liberi ti ritrovi mediocri sparsi che onestamente meglio lasciare dove stanno.
Slurpix
29th December 2018, 23:06
Higuain sembra che abbia magnato una cassa di panettoni, lento e impacciato...
Marphil
30th December 2018, 00:47
Si è finalmente sbloccato Higuain, speriamo che non si riblocchi un altra volta contro la Juventus dopo la finale di supercoppa del 16 perchè un altro mese dove ce lo perdiamo non è proprio cosa.
Axet
30th December 2018, 02:10
In compenso abbiamo perso Suso per un primo giallo ridicolo lol
Mellen
30th December 2018, 03:12
11201
La corsa di Higuain dopo il gol
innaig86
4th January 2019, 15:26
Milanisti, vogliatevi male e guardate il n.8, l'unico gol di squadra. Organizzati proprio come noi!
https://www.ultimouomo.com/migliori-gol-2018/
Marphil
12th January 2019, 21:41
Era dai tempi di Cafù che non si vedeva un cross così in casa Milan, contentissimo per Conti.
Cutrone solito Bomber.
Paquetà mi piace parecchio è esattamente il giocatore che ci serviva, deve solo ambientarsi.
Gattuso è sempre il solito, partita di super sofferenza, bassissimi, 0 pressing in avanti (la Samp ci ha portato a scuola), contropiede....ed è andata bene ma mi fa vomitare vedere il Milan così sono sicuro al 200% possono giocare decisamente meglio con un allenatore diverso.
innaig86
12th January 2019, 22:02
Vinto contro le temibili Spal e Sampdoria solo grazie a miracoli vari dei portieri.
Siamo davvero inguardabili.
Marphil
12th January 2019, 22:20
Vinto contro le temibili Spal e Sampdoria solo grazie a miracoli vari dei portieri.
Siamo davvero inguardabili.
Sono ovviamente costretto a tifare che il Milan centri la CL quest'anno per ovvie ragioni perchè altrimenti sarebbe una catastrofe...ma anche il pensiero di vedere Gattuso un altro anno sulla panca del Milan mi fa venire un attacco di ulcera profondo.
Slurpix
13th January 2019, 08:24
Era dai tempi di Cafù che non si vedeva un cross così in casa Milan, contentissimo per Conti.
Cutrone solito Bomber.
Paquetà mi piace parecchio è esattamente il giocatore che ci serviva, deve solo ambientarsi.
Gattuso è sempre il solito, partita di super sofferenza, bassissimi, 0 pressing in avanti (la Samp ci ha portato a scuola), contropiede....ed è andata bene ma mi fa vomitare vedere il Milan così sono sicuro al 200% possono giocare decisamente meglio con un allenatore diverso.
pendolino cafu sempre sul fondo andava dai :D
diciamo che sto qua era un cross mixato tra oddo e cafù lol
cmq non ho visto la partita, solo la sintesi, ma immagino la solita solfa
cmq cutrone assomiglia sempre di piu a massaro, entra e segna; davvero bomber di scorta
Marphil
21st January 2019, 17:58
Buoni ultimi 60 minuti, Bakayoko sempre + gigante, Borini ne ha azzeccata una e Paquetà è luce nelle tenebre.
Diamo anche un po’ di credito a Donnarumma che di parate salva risultato in questa stagione non è che ne ha fatte poche.
Menzione speciale a Conti, altro assist.
innaig86
21st January 2019, 18:00
Facciamo una colletta per riscattare Bakayoko
black
21st January 2019, 19:55
Buoni ultimi 60 minuti, Bakayoko sempre + gigante, Borini ne ha azzeccata una e Paquetà è luce nelle tenebre.
Diamo anche un po’ di credito a Donnarumma che di parate salva risultato in questa stagione non è che ne ha fatte poche.
Menzione speciale a Conti, altro assist.
ma é stato così scandaloso come descrivevano in radio nel primo tempo Conti?
Mellen
21st January 2019, 19:59
Gattuso vattene.
Ah, no.
Cmq come dicevo ad amici milanisti, il quarto posto di una squadra allo sbando con parecchi infortuni e il più forte giocatore in rosa, unico top player totalmente abulico, dimostra la pochezza del campionato italiano
Marphil
21st January 2019, 20:02
Mah non particolarmente, tutto il Milan diciamo ha fatto piuttosto cagare nei primi 30', poi è parecchio salito.
Gattuso vattene.
Ah, no.
Cmq come dicevo ad amici milanisti, il quarto posto di una squadra allo sbando con parecchi infortuni e il più forte giocatore in rosa, unico top player totalmente abulico, dimostra la pochezza del campionato italiano
Ci sono 4 squadre nel giro di 3 punti, 5 in 4 punti.
Avoja ancora.
innaig86
21st January 2019, 20:20
Dietro si, ha sbagliato parecchio.
innaig86
21st January 2019, 20:21
Gattuso vattene.
Ah, no.
La differenza la sta facendo Donnarumma da qualche partita a questa parte, unita ad un po' di sano culo. Ha portato TANTI punti.
black
21st January 2019, 21:32
La differenza la sta facendo Donnarumma da qualche partita a questa parte, unita ad un po' di sano culo. Ha portato TANTI punti.
speriamo. perché da Messi a Messico dei portieri la strada é breve
Marphil
27th January 2019, 23:49
Incredibile come non vincendo siamo riusciti ad allungare su Lazio e accorciare sull'Inter, mantenendo il quarto posto.
E' una corsa alla meno peggio proprio per la CL
Roma - Milan sarà un bello spareggio.
Axet
28th January 2019, 00:24
Incredibile come non vincendo siamo riusciti ad allungare su Lazio e accorciare sull'Inter, mantenendo il quarto posto.
E' una corsa alla meno peggio proprio per la CL
Roma - Milan sarà un bello spareggio.
E ti dirò, secondo me col Napoli abbiamo fatto una buona partita - per distacco la migliore degli ultimi mesi.
Subito poco a livello difensivo contro una squadra più forte e creato diverse occasioni in avanti con un gioco abbastanza consistente.
Niente calcio champagne, però un pressing più organizzato e più opzioni. Non so se sia merito di paqueta (per livello tecnico e per quantità di inserimenti), ma la squadra mi è sembrata molto più viva del solito.
Spidey
28th January 2019, 00:27
Paquetà mi sembra proprio un bel giocatore, vede calcio verticale e gioca quasi sempre di prima. Proprio un'altra storia rispetto ai vari Bonaventura, Chanacoso ecc.
Ma quello che mi ha impressionato per impatto con San Siro è stato Piatek. Quei venti minuti di ieri sera veramente tanta roba, speriamo non sia un fuoco di paglia.
Marphil
28th January 2019, 00:58
Paquetà mi sembra proprio un bel giocatore, vede calcio verticale e gioca quasi sempre di prima. Proprio un'altra storia rispetto ai vari Bonaventura, Chanacoso ecc.
Ma quello che mi ha impressionato per impatto con San Siro è stato Piatek. Quei venti minuti di ieri sera veramente tanta roba, speriamo non sia un fuoco di paglia.
Si fa ben sperare, vediamo Martedì di nuovo vs Napoli come va. Tra l'altro pensavo fosse più lento, ha fatto un paio di accelerazioni notevoli per un giocatore della sua stazza.
Cmq Calacoso mi sembra boostato dall'arrivo di Paquetà, belle giocate di prima con lui, anche perchè sicuro gli prendeva male con Rodriguez e Bonaventura duettare.
Resta cmq un giocatore adattato e fuori posizione, non è assolutamente un esterno d'attacco, anzi che si sbatte ed è sempre disponibile ma se tocca giocare così lo vedo come pedina sacrificabile senza troppi rimpianti.
Dietro offerta decente però, non 20 mln € che a momenti non ci prendi manco gli scarpini di Sensi quando provi a chiedere un giocatore ad un'altra squadra.
Si fanno voci cmq per un esterno d'attacco tra Deulofeu, Bergwijn e Groeneveld.
Per me Bergwijn è il + forte tra questi ma mi sa chiedono troppo, Deulofeu lo conosciamo e c'ho un bel ricordo, molto veloce e tecnico perà abbastanza individualista e poca produzione di gol (per me non c'è potenziale da top ma più da buon giocatore e stop), Groeneveld è un giovane molto interessante, attaccante esterno completo e fisico, attualmente ha un problema alla caviglia ma te lo porti via con poco e potrebbe essere un affare.
Axet
29th January 2019, 22:16
Piatek ha iniziato male l'esperienza in rossonero :nod:
Slurpix
29th January 2019, 22:27
O.o
Spidey
29th January 2019, 22:49
Quoto il commento di sabato.
Questo è veramente tanta roba. Sarà presto per giudicare, ma erano anni che non vedevo un calciatore avere questo impatto su San Siro. Piatek ha uno strapotere fisico/tecnico che è veramente impressionante, l'abbiamo pagato pure poco, finita la partita tocca mandare altri 10 pippi al Genoa per non essere accusati di averli rapinati.
L'unico problema è che se continua così si rischia di doverlo rivendere a giugno :D
Axet
29th January 2019, 23:04
Quoto il commento di sabato.
Questo è veramente tanta roba. Sarà presto per giudicare, ma erano anni che non vedevo un calciatore avere questo impatto su San Siro. Piatek ha uno strapotere fisico/tecnico che è veramente impressionante, l'abbiamo pagato pure poco, finita la partita tocca mandare altri 10 pippi al Genoa per non essere accusati di averli rapinati.
L'unico problema è che se continua così si rischia di doverlo rivendere a giugno :D
Non esageriamo, non ha fatto manco una partita intera. Certo promette bene ma vediamo come va avanti.
Cioè come non bisogna fasciarsi la testa dopo mezza partita fatta male non ci si può manco fare le pippe per mezza partita fatta bene.
Riguardo allo strapotere tecnico non concordo, tecnicamente non mi pare niente di speciale. Fisicamente si, siamo d'accordo :nod:
Mellen
30th January 2019, 00:15
Fisicamente spaventoso.
Tecnicamente non sublime ma è capace di tocchi che spiazzano l'avversario.
Io l'ho detto che Preziosi a quel prezzo è stato un coglione a venderlo.
Marphil
30th January 2019, 00:25
Mi sento di riassumere la partita di stasera con questo video
https://www.youtube.com/watch?v=PY_1zUdnwDk
Axet
30th January 2019, 00:31
StupidoYoko è tanta roba, assolutamente sbalordito dal cambiamento da inizio stagione. Veramente incredibile.
innaig86
30th January 2019, 01:41
Io l'ho detto che venderei Kessie in questo momento per poter riscattare lui. No brain proprio.
Slurpix
30th January 2019, 07:53
assolutamente concorde anche io; bakacoso tanta roba, da tenere a tutti i costi, piuttosto sacrifichiamo l'altro nigga se ci servono i cash
Spidey
30th January 2019, 12:37
Non sottovalutate l'importanza di Kessie in questa squadra. Giocatore secondo me imprescindibile, con margini di miglioramento ancora ampi (è un 96).
Bakayoko assolutamente positivo. Non lo riscatterei per 35 pippi se il prossimo anno vogliamo insistere sul 433: in questo modulo può fare solo il vertice basso e noi quei soldi dobbiamo spenderli per un regista in quel ruolo. Discorso diverso per eventuale passaggio a 4231.
Marphil
30th January 2019, 13:18
Ti gioca pure da mezz'ala Bakayoko e non la fa di certo peggio di Kessiè.
Va riscattato ad ogni costo ma non scherziamo, gioca a 2, gioca vertice basso a 3 e ti può fare pure la mezz'ala fisica all'occorrenza, tutto questo per 35 mln € nel mercato di oggi so regalati considerando la forza fisica e la qualità con cui lo fa.
Oh uno come Sensi non te lo davano per meno di 30 mln € eh, di questo stiamo parlando.
Il regista lo abbiamo ed è Biglia, e in alternativa come dimostrato lo può fare anche Bakayoko il vertice basso, poi non è che ce ne servono 3 in rosa. Piuttosto andrei a trovare maggiore qualità sulle mezz'ali, Paquetà è ottimo ma non abbiamo nessun altro giocatore con altrettanta qualità + avanti, Bonaventura è un giocatore da inserimento e possesso non ha caratteristiche di verticalità, associative e profondità.
Uno come Barella per dirne uno sarebbe ottimo ma parliamo di 50 mln € di asta dove l'Inter pare molto avvantaggiato, cmq il profilo è quello per me sul centrocampo, anche Tonali sarebbe un ottimo innesto.
Ma per me il problema maggiore resta a questo punto la qualità degli esterni d'attacco unito il tutto al modo di giocare della squadra che è veramente bassissimo con gli esterni che fanno i terzini aggiunti (tutti contenti per la vitoria di ieri ma abbiamo fatto 90' di catenaccio rarissimo da far invidia a Nereo Rocco eh, quindi piano con i complimenti per Gattuso che non è il caso, la differenza la stanno facendo i nuovi giocatori altrimenti sarebbe sempre la solita solfa).
Cioè a questo punto le priorità per me sono:
1. Silurare Gattuso (dentro il Gasp o simile)
2. Migliorare esterni d'attacco (migliorarli TANTO)
3. Ulteriore Mezz'ala forte tecnica
Se il Milan non sbagliasse ste 3 mosse se la giocherebbe per i primi 3 posti easy il prossimo anno.
innaig86
30th January 2019, 13:37
Bakayoko va riscattato anche solo per rivenderlo, se per un qualche motivo X non ci dovesse servire. Se mantiene queste prestazioni fino a fine anno 35milioni sono briciole.
Slurpix
30th January 2019, 23:28
Sono d'accordo, gli esterni d'attacco andrebbero cambiati in toto e prendere un buon allenatore
Sarri é probabile che salti, ci farei più di un pensiero
Mellen
31st January 2019, 03:00
Ciao ciao ciao Triplete....
Cmq difesa De Sciglio-Rugani con Cancelo a fare puttanate qualcosa di imbarazzante
Darkmind
31st January 2019, 10:50
Normale avere un calo fisico, bisogna vedere quanto si ripercuote nella Champions che è il vero obbiettivo della Juve
Mellen
31st January 2019, 12:39
Normale avere un calo fisico, bisogna vedere quanto si ripercuote nella Champions che è il vero obbiettivo della Juve
sicuramente un calo fisico può starci specie considerato che sicuramente in pausa hanno ricaricato in vista appunto della CL.
Però il problema serio è che hai fuori Bonucci e Chiellini, fai giocare De Sciglio centrale (perchè Benatia è un coglione che se ne vuole andare e chissà che in Arabia finisca la carriera),
hai Cancelo che ti fa la puttanata e soprattutto hai fuori Mario. Giocatore FONDAMENTALE più di tutti gli altri messi insieme secondo me.
peluche
31st January 2019, 18:22
Fino alla partita di ritorno col manchester compresa, si era fatto benissimo ed alzato in maniera esponenziale il livello di calcio proposto.
invece di continuare su quella squadra, si è regrediti al solito calcio speculativo di gestione e sfruttamento degli episodi.
inoltre, pur avendo una rosa clamorosa a disposizione, la si sta ruotando malissimo, accumulando minutaggi esagerati su giocatori avanti con l'età o fragili, e dando poco spazio a riserve che sarebbero titolari ovunque.
Allegri davvero poco lucido nelle scelte quest'anno, lo vedo davvero male per ora.
Speriamo si tiri su per la champions.
Marphil
31st January 2019, 18:28
Non è che vi vedo benissimo vs l'Atletico onestamente.
DeSciglio centrale vs l'Atalanta è stata un'esperienza mistica.
Darkmind
31st January 2019, 18:57
Fino alla partita di ritorno col manchester compresa, si era fatto benissimo ed alzato in maniera esponenziale il livello di calcio proposto.
invece di continuare su quella squadra, si è regrediti al solito calcio speculativo di gestione e sfruttamento degli episodi.
inoltre, pur avendo una rosa clamorosa a disposizione, la si sta ruotando malissimo, accumulando minutaggi esagerati su giocatori avanti con l'età o fragili, e dando poco spazio a riserve che sarebbero titolari ovunque.
Allegri davvero poco lucido nelle scelte quest'anno, lo vedo davvero male per ora.
Speriamo si tiri su per la champions.
Mi pare che si siano rotti sia Pjanic che Khedira, nonché Mandzukic e buona parte della difesa, in poche parole il core della squadra.
Sicuramente qualcosa poteva essere gestito meglio ma non vedo le grosse pecche di Allegri che tu dici.
peluche
31st January 2019, 20:34
Mi pare che si siano rotti sia Pjanic che Khedira, nonché Mandzukic e buona parte della difesa, in poche parole il core della squadra.
Sicuramente qualcosa poteva essere gestito meglio ma non vedo le grosse pecche di Allegri che tu dici.
lascia perdere le ultimissime partite dove non ci ha proprio capito un cazzo, al netto degli infortuni.
ti sto parlando da novembre inoltrato, quando non avevamo questi problemi.
Ronaldo le sta giocando TUTTE. Chiellini non lo sta gestendo bene. Douglas Costa da super valore aggiunto dello scorso anno quest'anno è nettamente meno performante. Dybala non ne parliamo.
Ci sta capendo poco per ora.
Con l'atletico se queste sono le premesse diventa proibitivo.
Axet
2nd February 2019, 02:54
Btw qualcuno sa perchè, sebbene sia tornato pienamente disponibile, Conti rimane la TERZA alternativa per la fascia destra? :scratch:
innaig86
2nd February 2019, 03:08
Btw qualcuno sa perchè, sebbene sia tornato pienamente disponibile, Conti rimane la TERZA alternativa per la fascia destra? :scratch:Perché ha avuto e sta avendo problemi muscolari.
Marphil
2nd February 2019, 10:53
Btw qualcuno sa perchè, sebbene sia tornato pienamente disponibile, Conti rimane la TERZA alternativa per la fascia destra? :scratch:
Perchè per un doppio infortunio al ginocchio alla fine ci vogliono minimo altri 6-12 mesi per tornare veramente in forma ed essere continuo.
Funziona così per tutti praticamente.
Spidey
2nd February 2019, 11:12
Ma con l'acqua che mette a Roma siamo sicuri che si giochi domani? In quella fogna di stadio ogni volta che piove è a rischio rinvio...
Marphil
2nd February 2019, 12:38
Ma con l'acqua che mette a Roma siamo sicuri che si giochi domani? In quella fogna di stadio ogni volta che piove è a rischio rinvio...
Si gioca domani sera alla fine, sperem, in serata dovrebbe esserci meno pioggia, certo pioverà tutto il weekend che 2 cojoni.
Marphil
2nd February 2019, 23:56
Difesona la Juve senza i titolari :sneer:
All'Atletico piace questo elemento :nod:
Mellen
3rd February 2019, 00:06
Lasciare fuori al Fantacalcio Barilla e Gervinho.....
peluche
3rd February 2019, 12:55
mah più che errori dei difensori, errori di difesa di squadra, pigrissimi e imprecisi nelle scalate difensive
holysmoke
3rd February 2019, 13:00
Periodaccio ma nn vedo una crisi e poi ce tempo per la cl.
Slurpix
3rd February 2019, 22:20
Piatek è una sentenza
San dollarumma ci salva ancora il qlo
Slurpix
3rd February 2019, 22:43
Ma nn era rigore questo?
innaig86
3rd February 2019, 22:48
Ma nn era rigore questo?Abbastanza netto imho, boh
Faz
3rd February 2019, 22:55
Si pure x me sinceramente
Slurpix
3rd February 2019, 23:13
Questo era giallo e conseguente espulsione
innaig86
3rd February 2019, 23:15
Vabbè dai che è sta roba, non è giallo quello?
La Roma meriterebbe la vittoria per il gioco, ma ci sono un rigore ed un rosso clamorosi non dati.
Slurpix
3rd February 2019, 23:22
Un giocatore più inutile di chalacoso difficilmente l'ho visto
Slurpix
3rd February 2019, 23:24
Ottimo punto
La rioma avrebbe meritato di più nel complesso
Marphil
3rd February 2019, 23:31
Madonna siamo inguardabili, il catenaccio di Gattuso mi fa impazzire, mi provoca dei travasi di bile imbarazzanti.
Axet
3rd February 2019, 23:39
La roma ha giocato N volte meglio e se il risultato si decidesse "ai punti" avrebbe stravinto.
Però il rigore non fischiato (con VAR poi, dai cristo infame) e il rosso non dato a pellegrini gridano vendetta. Incommentabile l'arbitraggio di oggi, da terza categoria.
Marphil
4th February 2019, 00:04
Ma qualche credito al Messi dei Portieri glielo possiamo dare?
Perchè sono veramente N le partita dove "c'ha buttato i guanti" + di una volta.
Cioè se non glielo faceva Musacchio il gol (o quasi) anche oggi avrebbe mantenuto la porta inviolata.
Ennesima prestazione importante, certo che se Gattuso lo alzasse sto cazzo di baricentro di 20 metri almeno pressando in maniera decente, saremmo tutti + contenti ma tanto lo sappiamo che sarà impossibile fino a quando ci sarà lui.
Spidey
4th February 2019, 00:11
Concordo, veramente incommentabile questo continuo cagarsi addosso. Aldilà degli episodi arbitrali che probabilmente ci hanno penalizzato, se c'era una squadra che meritava di vincere questa partita quella era la Roma. Noi non ci abbiamo neanche provato. E Gattuso a Sky dice che la partita del Milan gli è piaciuta tantissimo (LOL). Senza il Messi dei portieri sarebbe finita molto male, abbiamo fatto un tiro in porta contro una squadra che tre giorni fa prendeva sette pere dalla Fiorentina.
Marphil
4th February 2019, 16:23
Concordo, veramente incommentabile questo continuo cagarsi addosso. Aldilà degli episodi arbitrali che probabilmente ci hanno penalizzato, se c'era una squadra che meritava di vincere questa partita quella era la Roma. Noi non ci abbiamo neanche provato. E Gattuso a Sky dice che la partita del Milan gli è piaciuta tantissimo (LOL). Senza il Messi dei portieri sarebbe finita molto male, abbiamo fatto un tiro in porta contro una squadra che tre giorni fa prendeva sette pere dalla Fiorentina.
Si concordo, aggiungo che intanto aspettiamo di vedere come va a finire la stagione ma a prescindere se resti o meno Gattuso dobbiamo assolutamente comprare attaccanti esterni veri e non gente adattata al ruolo per poi spacciare di giocare con un 433 quando è un 451 orizzontale, basso e fatto di ripartenze.
Mellen
4th February 2019, 16:38
Eto'o giocava da terzino ma tutti a dire che Mou era un genio...
Se perdete vi lamentate, se vincete o pareggiate vi lamentate che volete il gioco spumeggiante....
mai contenti :P
Marphil
4th February 2019, 17:03
I catenacciari devono soffrir male, sticazzi se vincono, sono l’anti calcio.
Mellen
4th February 2019, 17:05
I catenacciari devono soffrir male, sticazzi se vincono, sono l’anti calcio.
sono d'accordo. peccato che 3/4 delle persone non la pensa come noi... anzi...
Marphil
4th February 2019, 18:42
sono d'accordo. peccato che 3/4 delle persone non la pensa come noi... anzi...
Mah si, però ho la sensazione che molti juventini sopportino ad es. Allegri solo perchè vince e vorrebbero vedere una Juve differente, a costo di perdere qualche partita in +.
Mellen
4th February 2019, 19:08
Mah si, però ho la sensazione che molti juventini sopportino ad es. Allegri solo perchè vince e vorrebbero vedere una Juve differente, a costo di perdere qualche partita in +.
Diciamo che Allegri non gioca SOLO male perchè abbiamo spesso visto la Juve dominare controllando possesso e gioco.
A volte capita che tirino un po' troppo i remi in barca e quello fa incazzare.
Marphil
4th February 2019, 19:10
Diciamo che Allegri non gioca SOLO male perchè abbiamo spesso visto la Juve dominare controllando possesso e gioco.
A volte capita che tirino un po' troppo i remi in barca e quello fa incazzare.
Prima parte della stagione si.
Ora mi sembra tornata agli standard soliti, che per carità in Italia basta e avanza, in Europa toccherà vedere.
Spidey
4th February 2019, 19:12
Mellen io non sono così tanto sicuro che questo modo di giocare sia efficace. Sono convinto che il Milan potrebbe tranquillamente avere qualche punto in più con una impostazione di gioco chiara e moderna. Eto'o faceva il terzino dai quarti di CL in poi, in casa con le squadre di mezza classifica Mourinho, pur con squadre tipicamente molto corte, attaccava fino al 90esimo. Noi adottiamo questo sistema anche in casa con il Benevento già retrocesso.
E poi c'è anche un aspetto puramente ludico: a me quando il Milan vince non è che arriva un bonifico di 10 euro. Di vincere e rompermi i coglioni a guardarlo e non "appassionarmi" mi interessa molto poco.
Slurpix
6th February 2019, 22:52
ma di sto Sturaro gia riscattato dal Genoa x 18 pippi??? :rotfl:
antonybridge
7th February 2019, 00:31
ma di sto Sturaro gia riscattato dal Genoa x 18 pippi??? :rotfl:
qualcosa mi dice che Udinese Cagliari e Genoa non scenderanno mai in B :sneer:
in un anno solo battuti tutti i record di acquisti piu costosi della storia per le seguenti squadre
udinese - fiore 9,7 mln -> mandragora 20 mln
sampdoria -muriel 12 mln -> audero 20 mln
genoa - acquafresca 15 mln -> sturaro 18 mln
sto cazzo di SOS Bilancio funziona :sneer:
Mellen
7th February 2019, 01:10
Siete bravi a vedere i comunicati..
Vi invito anche a vedere le modalità di pagamento di Audero e Mandragora.
Rate e recompra...
Mellen
7th February 2019, 02:21
Audero al momento è in prestito con obbligo di acquisto in caso di alcune condizioni (che non so se siano come quelle di Sturaro di 1punto e 1 gara disputata).
Sono 20mln in quel caso pagabili in 4 esercizi
A causa di questa opzionr non c'è più il controriscatto della Juve.
Mandragora sono sempre 20mln ma dilazionati anch'essi in 4esericizi oltre ad esserci la recompra a 26 entro due anni (poi ci sono bonus per la Juve se l'Udinese lo rivende prima dei due anni)
peluche
7th February 2019, 10:28
Audero non vedo come possa valer meno, si sta dimostrando uno dei migliori giovani portieri dopo un'annata ottima in serie B.
Su Sturaro 16 forse son tanti, ma gli restituiremo il favore pagando 30 per Romero.
Spidey
7th February 2019, 14:36
Su Sturaro 16 forse son tanti, ma gli restituiremo il favore pagando 30 per Romero.
Non si chiama restituire il favore, si chiama fare false plusvalenze.
Mellen
7th February 2019, 15:07
ma proprio voi milanisti cagate il cazzo??
per una volta che usiamo anche noi Preziosi!?
Mica avete l'esclusiva per utilizzare quel mafioso per riciclare denaro :sneer:
peluche
7th February 2019, 15:44
Non si chiama restituire il favore, si chiama fare false plusvalenze.
false dove di grazia?
Shub
7th February 2019, 15:47
Ma il milan ha una clausola di obbligo, ceduto a titolo definitivo, il genoa ha diritto di recompra? No perchè altrimenti mi sa anno prossimo, se fa un bel campionato nel Milan Piatek saluta
Marphil
7th February 2019, 16:36
Ma il milan ha una clausola di obbligo, ceduto a titolo definitivo, il genoa ha diritto di recompra? No perchè altrimenti mi sa anno prossimo, se fa un bel campionato nel Milan Piatek saluta
È tutto del Milan Piantek, figa che viaggio ti sei fatto.
Shub
7th February 2019, 16:57
Mi risulta che ha riscatto di 35 svirguli.
Slurpix
7th February 2019, 17:24
É già stato pagato cash in unica soluzione
Mellen
7th February 2019, 18:24
É già stato pagato cash in unica soluzione
effettivamente da nessun comunicato ufficiale c'è scritto cash unica soluzione.
Anzi, manco c'è scritto quanto a dimostrazione che le cifre non sono obbligati a dichiararle ai giornali.
Di Marzio ha scritto "... Al Genoa, invece, vanno 35 milioni più bonus, una plusvalenza record per i rossoblù che salutano Piatek... "
AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa Cricket and Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco ha sottoscritto un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2023.
Nato a Dzierzoniow (Polonia) il 1° luglio 1995, Krzysztof Piatek è cresciuto calcisticamente nel Lechia Dzierżoniów. Nel 2013 viene acquistato dallo Zaglebie Lubin (72 presenze, 15 reti) prima di passare nel 2016 al KS Krakov, dove ha giocato per due stagioni con 63 presenze e 32 reti. All'inizio di questa stagione il passaggio al Genoa, squadra con la quale ha giocato in campionato 19 partite siglando 13 reti oltre a 2 presenze in Coppa Italia con 6 gol realizzati per un totale di 21 match e 19 reti.
La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, giovedì 24 gennaio a Milanello alle ore 13.00 con diretta televisiva sul Club Channel "Milan TV", live streamings in lingua Inglese su Facebook.com/acmilan e in lingua italiana su Youtube.com/acmilan. Al termine della presentazione Krzysztof Piatek si unirà ai compagni per il primo allenamento in rossonero, previsto per le 15.30.
Di certo è tutto del Milan. Si parla di contratto fino al 2023
Adoro la Juve che fa i comunicati anche spiegando le forme di pagamento, riscatto, controriscatto ecc..
Spidey
7th February 2019, 18:37
La Juventus è una società quotata ed ha obblighi di comunicare al mercato i dettagli di certe transazioni.
@peluche: dal tuo commento, correggimi pure se sbaglio, sembrava tu intendessi che a Sturaro era stata data volutamente una valutazione superiore a quella di mercato ma che, in ogni caso, si sarebbe in qualche modo compensata con quella di Romero. Se così fosse, e non dico assolutamente che lo è, sarebbe un meccanismo finalizzato a gonfiare le plusvalenze per entrambe le squadre pratica, ovviamente, illecita.
Mellen
7th February 2019, 22:08
Ho solo detto che mi fa piacere queste modalità proprio per non avere la gente idiota che dice "millemilamilioni" come se cash fosse uguale...
Shub
8th February 2019, 09:11
https://www.transfermarkt.it/krzysztof-piatek/transfers/spieler/327757/transfer_id/2380204
Poi quello che dite sarà vero cmq...
Mellen
8th February 2019, 09:59
https://www.transfermarkt.it/krzysztof-piatek/transfers/spieler/327757/transfer_id/2380204
Poi quello che dite sarà vero cmq...
https://www.transfermarkt.it/emil-audero/transfers/spieler/256339
Sui trasferimenti forse non sono preparatissimo quelli di transf
Spidey
10th February 2019, 22:30
Comunque Leonardo veramente tanta roba come DS. Ha pescato sto Paquetà che tutti pensavano un investimento utile sopratutto per la prossima stagione, invece questo arriva in serie A alla fine del campionato brasiliano già come se fosse un veterano. Aldilà del gol, si vede che è un centrocampista di un altro livello rispetto ai nostri migliori centrocampisti degli ultimi anni (es. Bonaventura). Gioca la palla di prima, spesso in verticale ed è difficile togliergli il pallone. Piatek, a parte il gol sbagliato, diventerà un grandissimo giocatore.
Mellen
10th February 2019, 23:43
cmq avete la capacità di innalzare lodi e tirare merda facilmente...
fino all'altro giorno Jack era il migliore centrocapista italiano, capace di fare 4-5 ruoli, sempre decisivo, tecnica sopraffina ecc..
ora manca e pare si stia parlando di un giocatore mediocre.
Bakayoko nel 2018 è stato il giocatore che più volevate mandato a casa e ora è Kessie (altro giocatore osannato fino a metà del girone d'andata) che deve essere assolutamente venduto...
Fate pace con voi stessi... :kiss:
innaig86
10th February 2019, 23:48
Ancora con sta storia che Bakayoko ha sbagliato il 2018? Ha sbagliato le prime due partite in cui sembrava davvero goffo ed impacciato.
Si parla di Settembre.
Marphil
11th February 2019, 00:08
Beh almeno un mesetto è durata la fase di "disorientamento" di Bakayoko, ma ormai si appartiene al passato, ci sono state tante altre partite nel mezzo.
Cmq si concordo con Spidey, Paquetà e Piantek è luce nelle tenebre, per ora stanno boostando non poco la squadra (mettiamoci appunto dentro Baka e Gigio che tanto per bravura e anche un pò per culo ha chiuso veramente la saracinesca).
Cmq Jack migliore centrocampista italiano ma quando mai lol, una come Paquetà gli caga in testa (beh non solo a lui), anche il miglior Bonaventura farebbe panca dietro a Paquetà, è troppa la differenza proprio a livello di comprensione calcistica, Paquetà come direbbe Adani, è un giocatore "differente".
innaig86
11th February 2019, 00:28
Bonaventura appena arrivato ha fatto la differenza, ma da due anni ha deciso di giocare da solo e diventa davvero insofferente in campo.
Imho è recuperabile ai livelli a cui può giocare.
Marphil
11th February 2019, 00:33
Bonaventura appena arrivato ha fatto la differenza, ma da due anni ha deciso di giocare da solo e diventa davvero insofferente in campo.
Imho è recuperabile ai livelli a cui può giocare.
Mah si, va per i 30, vediamo cmq come torna dall'infortunio, tanto ormai se ne parla per la prossima stagione, dubito anche che gli arrivino offerte allettanti visto la lunga assenza.
Cioè per un eventuale cessione se ne parla per Giugno 2020 non prima.
Spidey
11th February 2019, 00:42
Che Bonaventura fosse il miglior centrocampista italiano penso non l'abbia mai detto nessuno. Semmai che fosse tra i migliori centrocampisti del Milan degli ultimi, boh, 10 anni. Buon giocatore, assolutamente non del livello necessario per fare il titolare in una squadra che vuole giocarsi qualcosa di importante. Quello che Paquetà fa di prima, Bonaventura abbassa la testa e tocca la palla 4-5 volte prima di pensarlo.
Kessie per me calciatore imprescindibile, secondo me se il Milan giocasse nella metà campo avversaria e non fosse costretto a fare 70 metri avanti e indietro ogni volta che il Milan recupera palla, sarebbe determinante anche in fase offensiva. Mi riservo di giudicarlo con un allenatore moderno.
Bakayoko ha fatto le prime 2-3 partite da schifo poi, una volta trovata la continuità dovuta all'infortunio di Biglia, è arrivato su ottimi livelli. Non mi pare nessuno lo esalti.
Mellen
11th February 2019, 01:20
Parlo in generale.
Sia su sto forum che fuori avendo molti amici milanisti.
Cmq non sono uno che si segna tutti i reply per dire "ve l'avevo detto".
L'importante è che siate felici voi salvo poi non tornare a piangere appena si perdono due match :kiss:
innaig86
11th February 2019, 01:21
Bakayoko io lo esalto :D
Recupera una miriade di palloni, spesso salta l'uomo e crea superiorità numerica, è intelligente nei passaggi.
Un altro livello pure rispetto al Biglia visto al Milan.
Marphil
11th February 2019, 01:48
Ci serve un CC (Tonali?) da inserire in rosa, sperando di riscattare Baka. Il resto da fare il salto assolutamente con ATTACCANTI esterni veri. il tutto con proiezione offensiva e baricentro più alto.
Io non mi illudo per la CL perchè la lotta è atroce, già per me Sabato vs l'Atalanta capiremo un bel pò di cose.
Mellen
11th February 2019, 10:29
ma prima di pensare a quali ruoli vi servono, dovete decidere chi cazzo volete come allenatore...
3/4 di voi ritiene Gattuso inadatto (4° posto con almeno 4-5 titolari iniziali fuori spesso)... quini prima di pensare al mercato e quali tasselli vi mancano, scegliete chi volete allenatore.
Inutile comprare 2 attaccanti esterni forti se poi magari scegliere un allenatore da 4-4-2 chiuso....
Spidey
11th February 2019, 11:06
Io comunque, nonostante la vittoria di ieri, continuo a ritenere le due Romane e pure l'Atalanta più probabili partecipanti alla prossima CL. Tutte e tre hanno un livello di gioco molto più evoluto rispetto al nostro.
Gli elementi positivi sono sostanzialmente due: il fatto che non facciamo le coppe e che non vedo l'Inter così sicura del terzo posto, meglio 5 squadre per due posti che 4 per uno.
Gg a Leo comunque, senza Piatek e Paqueta le nostre speranze a questo punto sarebbero già vicino allo zero. Indipendentemente dal piazzamento finale, dobbiamo assolutamente prendere un allenatore con idee chiare e moderne. Mi dispiace per Gattuso, che è un mio idolo, ma ancora deve crescere molto dal punto di vista tattico e di mentalità e noi non possiamo aspettare e sperare che lo faccia.
Marphil
11th February 2019, 11:23
ma prima di pensare a quali ruoli vi servono, dovete decidere chi cazzo volete come allenatore...
3/4 di voi ritiene Gattuso inadatto (4° posto con almeno 4-5 titolari iniziali fuori spesso)... quini prima di pensare al mercato e quali tasselli vi mancano, scegliete chi volete allenatore.
Inutile comprare 2 attaccanti esterni forti se poi magari scegliere un allenatore da 4-4-2 chiuso....
Se un allenatore gioca con il 442 chiuso allora mi tengo Gattuso mi sembra ovvio, si parla di fare uno step (pure un paio) in avanti e senza attaccanti esterni forti nel calcio moderno fai fatica.
In ogni caso è ovvio che è una cosa che va di pari passo, ma prima va fatta finire la stagione e poi si tireranno le somme.
Concordo con Spidey, per me già l’Atalanta è pericolosissima con tutte le altre squadre impegnate nelle coppe europee, vediamo di capire se Sabato sera il catenaccio reggerà o sarà una partita di sofferenza estrema.
Matley
11th February 2019, 11:57
cmq vorrei spezzare una lancia a favore del povero sarri.. poverino non è colpa sua , 6 a 0.. gli han comprato solo higuain..
Slurpix
11th February 2019, 12:02
cmq avete la capacità di innalzare lodi e tirare merda facilmente...
fino all'altro giorno Jack era il migliore centrocapista italiano, capace di fare 4-5 ruoli, sempre decisivo, tecnica sopraffina ecc..
ora manca e pare si stia parlando di un giocatore mediocre.
Bakayoko nel 2018 è stato il giocatore che più volevate mandato a casa e ora è Kessie (altro giocatore osannato fino a metà del girone d'andata) che deve essere assolutamente venduto...
Fate pace con voi stessi... :kiss:Io l ho scritto più volte tempo fa:
Bonaventura e Suso sono i cancri del milan
Rallentano troppo l'azione e toccano la palla 47 volte prima di darla
Dal canto suo Bonaventura è l'unico cc in rosa che si inserisce da dietro
finalyoko hellslayer
11th February 2019, 13:13
C'è da dire che erano gli unici che combinavano qualcosa.
Ora Bonaventura fuori. Suso lo ritengo un giocatore dalle ottime qualità ma ultimamente è più un peso che altro.
Io Rodriguez non riesco proprio a farmelo piacere.
Cmq Cutrone in panca si svaluta troppo, a questo punto meglio venderlo
Mellen
11th February 2019, 14:13
C'è da dire che erano gli unici che combinavano qualcosa.
Ora Bonaventura fuori. Suso lo ritengo un giocatore dalle ottime qualità ma ultimamente è più un peso che altro.
Io Rodriguez non riesco proprio a farmelo piacere.
Cmq Cutrone in panca si svaluta troppo, a questo punto meglio venderlo
via con recumpra.
questa sarebbe la mossa ideale, ma c'è sempre da ricordare che al primo acciacco di Piatek siete senza punta...
Quindi dovete tenerlo in panca..
Spidey
11th February 2019, 14:39
Su Rodriguez sono d'accordo, è bravo nella gestione del pallone ma ha grosse lacune in fase difensiva ed è praticamente inutile in quella offensiva (a memoria non ricordo un gol arrivato da un suo cross).
Suso invece per me non si discute, numeri alla mano.
Axet
11th February 2019, 15:32
Io vado controcorrente riguardo a cutrone. Col rientro di Biglia e viste le prestazioni sottotono di Calacoso, per me si potrebbe anche provare qualcosa tipo:
-----Donnarumma
Conti - Whatever - Romagnoli - Laxalt
--Kessie - Biglia - Bakayoko
---------Paqueta
------Piatek - Cutrone
Le due punte non sono troppo complementari ma mi paiono abbastanza svegli da poter fare i movimenti giusti.
Perdiamo un po' di spinta sulle fasce ma tanto le ali giocano bassissime comunque, con conti e laxalt a spingere potenzialmente mitighi il gap.
Boh, fantacalcio e siamo tutti allenatori, però per cercare di dare una svolta al gioco io proverei :nod:
Wolfo
11th February 2019, 15:55
Io vado controcorrente riguardo a cutrone. Col rientro di Biglia e viste le prestazioni sottotono di Calacoso, per me si potrebbe anche provare qualcosa tipo:
-----Donnarumma
Conti - Whatever - Romagnoli - Laxalt
--Kessie - Biglia - Bakayoko
---------Paqueta
------Piatek - Cutrone
Le due punte non sono troppo complementari ma mi paiono abbastanza svegli da poter fare i movimenti giusti.
Perdiamo un po' di spinta sulle fasce ma tanto le ali giocano bassissime comunque, con conti e laxalt a spingere potenzialmente mitighi il gap.
Boh, fantacalcio e siamo tutti allenatori, però per cercare di dare una svolta al gioco io proverei :nod:
il problema nei cambi radicali di modulo è che imposti tutto il lavoro precedente su determinati concetti, di reparto , collettivi ed individuali, cambi e ti serve un periodo XX per far girare tutto a regime, hai ragione nel dire che cercando di utilizzare i giocatori più in forma in questo moento servirebbe eliminare lo spagnolo e il turco dall'11 ma credo in questo momento ci vogliano certezze
Wolfo
11th February 2019, 16:03
Io amo gattuso, amo la persona e come si pone, al milan in questo momento serve gattuso, però non mi piace come allenatore , come idee tattiche, ma credo che sia un allenatore adatto e che stia facendo bene, o meglio sta facendo il massimo con quello che ha avuto a disposizione, ricordiamo che ha iniziato un campionato e dopo 3 partite non aveva due titolari importanti (bonaventura e biglia) gli hanno rinforzato la difesa e si è rotto subito caldara, alla punta è venuto il mal di pancia dopo 10 partite... insomma non è stato fortunatissimo ma ha saputo gestire bene la situazione rimanendo incollato al gruppo cl, per me è da riconferma piena, poi quando avrai , se mai avrai, 8 giocatori top allora puopi pensare di sostituire gattuso con qualcuno che faccia fare il salto, ma fino a quel momento meglio rimaere così. Guardate sarri ai blues, una squadra sulla carta forte ma fatta con giocatori non idonei al suo gioco, e fatica da morire, ringhio fa un calcio semplice e con quello che ha raggiunge i suoi risultati, certo se vuoi vincere lo scudo allora non vai da gattuso.
Marphil
11th February 2019, 16:37
Su Rodriguez sono d'accordo, è bravo nella gestione del pallone ma ha grosse lacune in fase difensiva ed è praticamente inutile in quella offensiva (a memoria non ricordo un gol arrivato da un suo cross).
Suso invece per me non si discute, numeri alla mano.
E' molto migliorato Rodriguez dal punto di vista difensivo, e come play basso è molto qualitativo nella gestione della palla
E' che non spinge un cazzo ma è una precisa volontà di Rino che preferisce spingere più sulla destra e lo tiene piuttosto bloccato.
Spidey
11th February 2019, 22:01
E' molto migliorato Rodriguez dal punto di vista difensivo, e come play basso è molto qualitativo nella gestione della palla
E' che non spinge un cazzo ma è una precisa volontà di Rino che preferisce spingere più sulla destra e lo tiene piuttosto bloccato.
Sì, ma quelle poche volte che spinge non indovina un cross o un passaggio chiave che sia uno. La palla è sempre addosso al diretto avversario o direttamente dai fotografi. Inoltre non ha il passo per fare il terzino imho. Per dire, quando è capitato di fare il terzo in una difesa a 3 (con Montella e poche volte con Gattuso) mi è sembrato molto più a suo agio che come terzino.
@Axet: Non credo nel calcio moderno, a meno che non hai calciatori top mondo e non è il nostro caso, si possa giocare con continuità con due punte e un trequartista. Il calcio è cambiato ed è molto difficile coprire il campo nelle due fasi con quello schema, non per niente non lo usa quasi più nessuno.
innaig86
13th February 2019, 14:39
Handanovic nuovo capitano dei cugini?
holysmoke
13th February 2019, 15:06
Possibile scoppi o sia già scoppiata la bomba all'Inter... mai pace QQ
Nazgul Tirith
13th February 2019, 15:11
Oh raga icardi è un gran giocatore e ottime potenzialità ma pare che sia un pluripremiato campione del mondo e d'europa.
Per me è un grandissimo cancro dell'inter un icardi cosi. (lui & e il parassita di sua moglie)
Poi se questo teatro lo tirano bene fino a maggio e noi per culo ci guadagnamo il terzo posto, ben venga :sneer:
Marphil
13th February 2019, 15:11
Cmq Wanda è molto peggio di Raiola son sincero, almeno il pizzaiolo poppa ogni tanto verso la scadenza del contratto e negli ultimi mesi ha veramente ridotto tanto l'esposizione mediatica rispetto a prima, Wanda è un continuo, tra foto sul web e post dove parla del contratto del marito è una roba imbarazzante.
Ha fatto bene l'Inter a levargli la fascia, che poi io son sicuro che Icardi se la meriterebbe pure perchè è un bravo professionista, ma con una moglie/procuratrice così c'è da uscirne matti, na roba impossibile.
Nazgul Tirith
13th February 2019, 15:13
Marphil Raiola al netto che è un ingordo di denaro (come gli altri comunque) SA fare il suo lavoro.
Non è mai stato in discussione che il suo lavoro d'agente lo sa fare benissimo.
Wanda non lo è e non lo è mai stato un agente, questa è la netta differenza.
Mellen
13th February 2019, 15:14
Marphil Raiola al netto che è un ingordo di denaro (come gli altri comunque) SA fare il suo lavoro.
Non è mai stato in discussione che il suo lavoro d'agente lo sa fare benissimo.
Wanda non lo è e non lo è mai stato un agente, questa è la netta differenza.
up.
Sono certo che Icardi senza quella sarebbe un professionista ancora più serio.
Marphil
13th February 2019, 15:17
Pensa se lo molla e si mette con Lautaro.
:rotfl: :rotfl:
Nazgul Tirith
13th February 2019, 15:29
Pensa se lo molla e si mette con Lautaro.
No no peggio.
Pensa se ora la sorella di Wanda si mette con Lautaro.
:confused:
PS.
http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/timthumb.php?src=http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2018/08/wanda-nara-lautaro-martinez2.png&q=80&w=753&h=501&zc=2&cc=FFFFFF
:CONFUSED:
holysmoke
13th February 2019, 16:16
ok bomba esplosa... Icardi non concovato per la EL
Slurpix
13th February 2019, 20:54
sembra che si sia incazzato e non abbia lui voluto andare in trasferta
cmq solidarietà alla società inter che ha fatto stra bene; mi spiace solo x icardi che è sempre stato un bravo professionista ma si fa rappresentare da una persona incompetente
Axet
14th February 2019, 11:53
cmq solidarietà alla società inter che ha fatto stra bene; mi spiace solo x icardi che è sempre stato un bravo professionista ma si fa rappresentare da una persona incompetente
Vabbè è ingordigia eh, nient'altro. Più soldi che vanno in famiglia :shrug:
peluche
14th February 2019, 12:11
beh più o meno, potevano gestirla decisamente meglio.
Per esempio il fatto che lui avesse deciso di rifiutare la convocazione poteva gestirlo in casa senza sbandierare ulteriormente il caso e peggiorando il già abbastanza compromesso rapporto.
comunque è il gruppo "storico" inter che mi pare proprio non funzioni, al di la delle responsabilità della società. Giocatori senza personalità in campo e poco professionali fuori dal campo.
Marphil
14th February 2019, 13:26
Fa bene Marotta infatti a raddrizzare tutti e in caso cacciarli
Cioè c'hanno un ubriacone che l'hanno massacrato di multe per raddrizzarlo (e magari funziona), Icardi idem, con la moglie cagacazzi, multe, via la fascia ecc. Perisic con i continui mal di pancia e di una discontinuità imbarazzante, pure lui ha rotto il cazzo. Poi chi c'è, Candreva che è un bel professionista ma è un crossbot useless e infatti non gioca mai, Keita che è anche un altro caratterino niente male e anche lui molto incostante.
Fondamentalmente si salva giusto la difesa e infatti l'Inter sta tirando avanti per quella visto che prendono pochi gol ma ora sono in crisi lì in avanti e non potrebbe essere diversamente considerando i soggetti prima enunciati che hanno in spogliatoio.
Poi oh cazzi loro eh, se non valutano gli uomini prima di metterseli in rosa che non piangessero poi se non gli rendono e/o fanno casini.
Ma con Marotta sembra che la musica sia notevolmente cambiata, tocca vedere se a breve farà + danni che altro ma sono cmq d'accordo con la linea.
Matley
14th February 2019, 18:47
11215
:sneer:
Marphil
14th February 2019, 19:24
https://pbs.twimg.com/media/DzW1uNpX4AAG8uA.jpg
:rotfl:
Axet
16th February 2019, 22:24
Tralasciando il fatto che l'atalanta sta dominando e noi facciamo cagare a spruzzo, ma che cristiddio di gol ha fatto piantek? :eek:
Axet
16th February 2019, 22:49
Sostanzialmente: giochiamo di merda ma facciamo eurogol sporadici :rotfl:
Paquetà è forterrimo btw.
Marphil
16th February 2019, 22:55
Piatek e Paquetà sono capaci di farmi digerire il catenaccio di Gattuso.
Comunque Piatek è assurdo, è un cit.
Axet
16th February 2019, 23:04
Boh il mio dubbio su Piatek è che sia in god mode per un breve periodo e poi cala. Non so spiegarlo, certo ha dei numeri pazzeschi ma se lo guardi non ti da l’idea di un giocatore di un’altra categoria.
Paquetà invece è un mostro IMO, sprecatissimo in questo Milan dovrebbe giocare al real barca o giù di lì
Marphil
16th February 2019, 23:32
Boh il mio dubbio su Piatek è che sia in god mode per un breve periodo e poi cala. Non so spiegarlo, certo ha dei numeri pazzeschi ma se lo guardi non ti da l’idea di un giocatore di un’altra categoria.
Paquetà invece è un mostro IMO, sprecatissimo in questo Milan dovrebbe giocare al real barca o giù di lì
Eh figa Axet, alla faccia del breve periodo, questo sta a 26 gol stagionali e siamo a poco + di metà stagione.
Per me è fortissimo nell'essenza proprio di un centravanti, semplice e pulito nelle giocate, vede la porta in maniera incredibile, ottima velocità e grande accelerazione, ottima forza fisica, e ha una concentrazione e determinazione veramente da paura, sprizza fame da tutti i pori.
Paquetà concordo è classe pura.
black
17th February 2019, 08:51
non ho visto il match.
Ma Donnarumma, tranne che sul gol é stato decisivo o come l' altro anno a seguito dei colloqui rinnovo si é involuto?
Marphil
17th February 2019, 11:11
non ho visto il match.
Ma Donnarumma, tranne che sul gol é stato decisivo o come l' altro anno a seguito dei colloqui rinnovo si é involuto?
Il gol era praticamente un rigore in movimento...centrale si ma sempre un tiro ravvicinato, gli ha detto anche un pò male che a momenti la salvava. Per il resto buone parate su tiri non particolarmente pericolosi, l'impressione è che cmq dia molta sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Spidey
17th February 2019, 16:13
Donnarumma ha fatto una buona partita, quasi miracolo sul gol dell'Atalanta che, come detto da Marph, era un rigore in movimento e poi grande sicurezza nelle uscite ed ha bloccato i tiri dell'Atalanta senza sbavature.
Comunque gran parte del merito di questo momento positivo va dato a Leonardo. In una situazione di rosa con dei buchi imbarazzanti, t tti lo criticavano per aver speso 35 pippi su un calciatore a detta di tutti pronto, nella migliore delle ipotesi, nella prossima stagione, essendo un classe '97 che veniva dall'altra parte del mondo alla fine di un campionato duro come quello brasiliano. Risultato: Paquetà subito determinante e da proprio la sensazione di aver svoltato la nostra fase di transizione. Tutti lo criticavano per quella uscita in conferenza stampa che fece incazzare Higuain e che lo costrinse ad uscire allo scoperto, sostenendo che con la partenza del pipita ci saremmo indeboliti. Risultato: la sostituzione di Higuain con Piatek è stata un boost impressionante sia dal punto di vista tecnico che finanziario (Piatek costa molto meno tra ammortamento del cartellino e dell'ingaggio e già oggi sarebbe in grado di garantire una plusvalenza). Sul campo vabbè, c'è poco da dire. Mentre il pipita passava le partite ad infamare tutti i compagni per le palle che non gli arrivavano (e sparare in curva le poche che gli capitavano), questo corsa, testa bassa, e butta giù le porte.
E pensare che i tifosetti da stadio non lo volevano perché si era macchiato del grave reato di aver allenato sei mesi l'Inter :gha:
innaig86
17th February 2019, 16:28
Tipo Abate e Gattuso che all'epoca urlavano Leonardo uomo di merda insieme alla curva? :sneer:
Edit: https://youtu.be/0U3na8CcYHQ
Marphil
17th February 2019, 17:01
Storia vecchia quella; Rino si è scusato + volte ammettendo l’errore.
Poi oh Magari Leo caccia sia lui che Abate a fine stagione; non è neanche così impossibile :sneer:
Marphil
22nd February 2019, 19:26
Ma...ma......
https://www.youtube.com/watch?v=Hfbx9hrVes4
A fine campionato però eh, non prima.
innaig86
22nd February 2019, 21:00
Ma...ma......
https://www.youtube.com/watch?v=Hfbx9hrVes4
A fine campionato però eh, non prima.
Avevo letto di sto DJ Gattuso che ha approfittato dell'omonimia per scriverci su un pezzo, ma mi son rifiutato di cercarlo.
Marphil
22nd February 2019, 22:48
E' un fottuto tormentone non mi esce dalla testa help
"il mio mister è Rino Gattuso
chi lo giuidica ha il cervello fuori uso
e di calcio ne capisce molto poco
forse è meglio se tu ora cambi gioco
all'inizio lo volevi fare fuori
dal divano tutti a fare i professori
sei salito sopra il carro dei vincitori
e volevi fare fuori pure Suso
ora muto e vai a scusarti con Gattuso
#CHIEDETESCUSAAGATTUSO
holysmoke
24th February 2019, 23:03
Ma qnd il problema era il marito di Wanda? Ha svoltato l'Inter
innaig86
24th February 2019, 23:35
Madonna che furto all'Inter. Come fa a dare rigore nonostante il var?
Buon per noi, per carità, ma rimane un furto.
Marphil
25th February 2019, 00:13
Si buono per tutti quelli in lotta per il quarto posto che ora alla fine diventa pure una lotta per il terzo.
Ladrata sicuramente, inspiegabile tra l'altro era nettissimo ed oltre ad esserci il fallo di Chiesa prima (quindi neanche si doveva arrivare al cross in area) era nettamente toccata con il petto.
Incoma
25th February 2019, 01:22
Boh questa cosa è inspiegabile.
A cosa diamine serve la VAR se poi si prendono delle cantonate del genere... Tanto vale allora levare tutto e sbagliare per sbagliare almeno sbaglia uno solo ed in campo...
Slurpix
25th February 2019, 07:58
anche x me non c'era ed era petto, però non so se il VAR avesse delle altre immagini da cui pescare
buon x noi ovviamente
Incoma
25th February 2019, 10:00
Abisso non ha avuto le palle di ammettere di aver sbagliato per la TERZA volta a giudicare un episodio decisivo, le immagini che ha visto lui sono quelle che han visto tutti, penso sia stato un mix di presunzione, fifa blu ed inettitudine.
Siccome l'immagine ed i filmati laterali possono dare l'impressione di un tocco con il braccio e possono lasciare un minimo di dubbio se non si guardano quelli frontali, si affida a quelli per non modificare la propria decisione, immagino si giustificherà con i propri referenti dicendo che non ha cambiato la decisione perchè viste tutte le immagini non ha ritenuto "evidente" l'errore.
Sofismi linguistici per una cagata madornale. Non ho trovato un solo commento in giro stamattina che lasciasse anche solo il beneficio del dubbio all'arbitro, tutti concordi sul no rigore.
Sylent
25th February 2019, 10:31
Se ti tocca il petto e con la mano sei palesemente fuori "congruità movimento" è rigore lo stesso eh... (fallo di Chiesa ok), che poi fosse MOLTO dubbio ok, ma il regolamento non dice "doppio tocco = no rigore".
Altrimenti stopperemmo tutti la palla di petto per poi fare una schiacciata pallavolistica...
Purtroppo le manine sante vanno tenute attaccate al corpo tipo gli omini del calcio balilla.
Premesso questo, mi piace vedere sia stato utilizzato sempre il var altrimenti avremmo avuto svariati errori che invece sono stati corretti.
Spidey
25th February 2019, 11:06
Dai ragazzi, non scherziamo. Sono Milanista ed ho Veretout al fantacalcio, quindi ieri sera ho goduto come un porco. Ma, per essere onesti, non ci sono giustificazioni ad un rigore del genere ai tempi del VAR.
Wolfo
25th February 2019, 11:45
E' inesistente, 2 punti rubati. La cosa che però non mi è piaciuta è stato spalletti a fine gara, e l'atteggiamento adesso degli interisti con il solito "campionato falsato" " vogliono la roma il milan in cl" , mi sembra un po' esagerato e poco costruttivo per la squadra, considerando la memoria corta, quando contro la roma non hanno dato un rigore netto su zaniolo, fanno bene ad incazzarsi gli interisti ma non devono nascondere anche le lacune di una squadra che ieri doveva chiudere sul 3 a 1 e invece ha lasciato campo alla fiorentina, quella è un analisi da fare ma che sicuramente non faranno.
Mellen
25th February 2019, 12:40
episodio a favore: "io non parlo degli arbitri"
episodio contro: "non è possibile non vedere una cosa così".
Protagonista ogni allenatore di serie A.
E' impossibile. E' nel nostro DNA.
Le interviste a caldo non possono essere fatte da un italiano. Abbiamo una concezione dello sport errata rispetto a tutti.
Lasciateli alla NBA le interviste col giocatore che esce dal campo o il mister appena esce dallo spogliatoio.
Incoma
25th February 2019, 20:27
l'atteggiamento adesso degli interisti con il solito "campionato falsato"
Roba vergognosa. Poi che cazzo ci sarebbe da falsare...
Se ti tocca il petto e con la mano sei palesemente fuori "congruità movimento" è rigore lo stesso eh... (fallo di Chiesa ok), che poi fosse MOLTO dubbio ok, ma il regolamento non dice "doppio tocco = no rigore".
Altrimenti stopperemmo tutti la palla di petto per poi fare una schiacciata pallavolistica...
Purtroppo le manine sante vanno tenute attaccate al corpo tipo gli omini del calcio balilla.
Premesso questo, mi piace vedere sia stato utilizzato sempre il var altrimenti avremmo avuto svariati errori che invece sono stati corretti.
Premesso che
non c'è nessun doppio tocco, la palla non cambia mai traiettoria o giro, nemmeno impercettibilmente, dopo il primo impatto
che se ritenesse ci fosse, vista la posizione delle braccia del giocatore tutt'altro che incongrue rispetto al movimento ed all'assetto del corpo, e non particolarmente amplianti la superficie corporea, non dovrebbe essere sanzionato
che esattamente come non vale la regola "doppio tocco = no rigore" non vale altrettanto quella "doppio tocco = rigore"
che stiamo parlando di parte alta del braccio e non della mano, quindi per ragioni di tipo fisico a meno che il braccio non sia sollevato (e non è questo il caso) non può stare a grande distanza dal corpo, e tra l'altro se guardi il movimento del braccio è a ridurre il volume (finisce dietro la schiena nella sequenza) quindi d'ambrosio fa tutto ciò che è nelle sue possibilità per evitare qualsiasi contatto anche accidentale di rimpallo con il braccio, direi riuscendoci, tra l'altro.
di che stiamo a parlà? Molto dubbio è un eufemismo. Questa è una cagata sesquipedale, un caso di scuola su come, per fortuna raramente, la VAR venga pessimamente impiegata. L'unica attenuante microscopica concedibile all'errore macroscopico di non cambiare la decisione sta nel fatto che da alcune immagini la palla sembra rotolare lugno il braccio dopo il primo impatto, ma in altre si vede chiaramente che ne segue semplicamente la direzione ed orientamento.
Ma sono più propenso a credere che l'arbitro o fosse nel pallone più totale oppure che abbia fatto di tutto per scovare un'immagine che potesse corroborare il suo dubbio relativamente ad un errore non così evidente, per evitare di dover ammettere la terza cagata decisionale della giornata, alla fine riuscendo nel tentativo.
Per farla breve l'arbitro decide, il VAR lo chiama, non avrebbe nessuna intenzione di cambiare la decisione, le immagini non gli tolgono il dubbio del tutto e quindi, residuando un minimo di dubbio a suo vedere, non cambia la decisione presa.
Faz
26th February 2019, 10:37
episodio a favore: "io non parlo degli arbitri"
episodio contro: "non è possibile non vedere una cosa così".
Protagonista ogni allenatore di serie A.
E' impossibile. E' nel nostro DNA.
Le interviste a caldo non possono essere fatte da un italiano. Abbiamo una concezione dello sport errata rispetto a tutti.
Lasciateli alla NBA le interviste col giocatore che esce dal campo o il mister appena esce dallo spogliatoio.
Uppissimo! xò Spalletti che rosica così duro è sempre un bel vedere :sneer: :sneer:
Sylent
26th February 2019, 14:38
Roba vergognosa. Poi che cazzo ci sarebbe da falsare...
Premesso che
non c'è nessun doppio tocco, la palla non cambia mai traiettoria o giro, nemmeno impercettibilmente, dopo il primo impatto
che se ritenesse ci fosse, vista la posizione delle braccia del giocatore tutt'altro che incongrue rispetto al movimento ed all'assetto del corpo, e non particolarmente amplianti la superficie corporea, non dovrebbe essere sanzionato
che esattamente come non vale la regola "doppio tocco = no rigore" non vale altrettanto quella "doppio tocco = rigore"
che stiamo parlando di parte alta del braccio e non della mano, quindi per ragioni di tipo fisico a meno che il braccio non sia sollevato (e non è questo il caso) non può stare a grande distanza dal corpo, e tra l'altro se guardi il movimento del braccio è a ridurre il volume (finisce dietro la schiena nella sequenza) quindi d'ambrosio fa tutto ciò che è nelle sue possibilità per evitare qualsiasi contatto anche accidentale di rimpallo con il braccio, direi riuscendoci, tra l'altro.
di che stiamo a parlà? Molto dubbio è un eufemismo. Questa è una cagata sesquipedale, un caso di scuola su come, per fortuna raramente, la VAR venga pessimamente impiegata. L'unica attenuante microscopica concedibile all'errore macroscopico di non cambiare la decisione sta nel fatto che da alcune immagini la palla sembra rotolare lugno il braccio dopo il primo impatto, ma in altre si vede chiaramente che ne segue semplicamente la direzione ed orientamento.
Ma sono più propenso a credere che l'arbitro o fosse nel pallone più totale oppure che abbia fatto di tutto per scovare un'immagine che potesse corroborare il suo dubbio relativamente ad un errore non così evidente, per evitare di dover ammettere la terza cagata decisionale della giornata, alla fine riuscendo nel tentativo.
Per farla breve l'arbitro decide, il VAR lo chiama, non avrebbe nessuna intenzione di cambiare la decisione, le immagini non gli tolgono il dubbio del tutto e quindi, residuando un minimo di dubbio a suo vedere, non cambia la decisione presa.
Io sono daccordo eh, però se l'arbitro valuta che nonostante il tuo movimento a "schivare" la palla tu con un braccio non perfettamente appiccicato al corpo (come dicevo, tipo i giocatori del calcio balilla) tu abbia effettivamente deviato la sfera, anche di poco, finché non cambiano sta regola deve dare il rigore.
E sono daccordo con tutti che non lo fosse, ma ha applicato stupidamente una norma stupida che obbliga i difensori a muoversi in area come poveri deficienti con le mani dietro la schiena.
C'hanno messo non so quanti anni a cambiare la regola "fallo del portiere ---> espulsione ---> rigore", magari tra 10 anni si accorgeranno che il fallo di mano così come lo valutano ora è una stronzata immane e FORSE cambieranno i metri di giudizio.
Fino ad allora tutti al biliardino ed a lamentarci se il braccio ruotava, era congruo, faceva di tutto per toglierlo ecc ecc..
EDIT : magari facessimo come nell'NBA... però servirebbero roster da 80 giocatori perché li alla prima protesta è tecnico, alla seconda vai a casa e ti squalificano (e non parliamo dei flagrant che nel calcio sarebbero ogni 10 secondi). :sneer:
Incoma
26th February 2019, 23:20
Nè il regolamento né le circolari interpretative del medesimo parlano di braccia adese al corpo.
Questi sono i criteri per valutare la punibilità
movimento del braccio verso il pallone
distanza dall’avversario
intenzionalità nell’aumentare il proprio volume creando un ostacolo
Non essendoci nessuno dei 3 ci fosse mai stato il tocco di mano dopo quello di petto non avrebbe comunque dovuto dare rigore.
Riguardo alla follia per cui oramai per evitare qualsiasi rischio i difensori affrontano gli attaccanti con le braccia dietro la schiena pare uscirà una linea guida "a orologio" che individuerà la posizione "delle 4 e 40" quella limite per identificare una posizione congrua delle braccia.
Intanto l'arbitro per 3 giornate si piglia una pausa di riflessione, e pare non arbitrerà più l'Inter per tutta la stagione, segno che anche per l'AIA l'ha fatta veramente grossa
Slurpix
26th February 2019, 23:49
partitaccia del Milan stasera, anche la Lazio ha fatto cagare cmq, anche se ci ha messo qualcosa in piu
non capisco cmq continuare a far giocare dall'inizio il povero borini; tanto impegno eh, però non ne becca una
Marphil
27th February 2019, 15:35
Sono 2 partite che Suso gioca con la pubalgia e praticamente è come giocare in 10, non capisco sta cosa, se ne stesse tranquillo a riposare e gioca Samu, che tanto peggio di giocare in 10 non può essere di sicuro.
Slurpix
2nd March 2019, 20:18
se continuiamo così non la portiamo a casa questa partita
Mellen
2nd March 2019, 20:26
1985 - 2019...
a quanto pare essere polacco fa cadere quando fa comodo...
:p
Slurpix
2nd March 2019, 20:29
il fato ci vuole dare una mano
Slurpix
2nd March 2019, 20:29
a quanto pare essere polacco fa cadere quando fa comodo...... :p
espulsione netta
Mellen
2nd March 2019, 20:31
espulsione netta
cade 3 metri dopo quando si rende contro che il difensore ci sarebbe arrivato.
Idiota Consigli, assolutamente....però...
Fa anche sorridere che al VAR in campo fa vedere solo la mano che tocca e non il fatto che c'era un difensore lì vicino e che Piatek cada metri dopo come se fosse stato cecchinato dal 3o anello...
Marphil
2nd March 2019, 21:00
Solita partita di merda ma almeno siamo terzi.
Certo che Gattuso provare a fare un pò di gioco non sa cosa voglia dire, ormai l'ha buttata definitivamente sul catenaccio come piano A e B.
antonybridge
2nd March 2019, 23:32
Ancora devo riuscire a capire come ha fatto monchi a vincere 3 Europe League
ma anche Di Francesco come abbia fatto ad arrivare in una semifinale di champions
holysmoke
3rd March 2019, 01:40
Ancora devo riuscire a capire come ha fatto monchi a vincere 3 Europe League
ma anche Di Francesco come abbia fatto ad arrivare in una semifinale di championsI giocatori mai colpevoli eh?
antonybridge
3rd March 2019, 16:07
I giocatori mai colpevoli eh?
si i giocatori sono scarsi
ma da 2 anni che sono sempre messi male in campo in fase difensiva ( l anno scorso se non era per alisson avevamo subito gli stessi gol di ora )
e squadra costruita senza una logica
ho giocato 25 anni a calcio . e si vede quando una squadra non sà cosa fare in mezzo al campo o cmq che ha un atteggiamento sbagliato
basti pensare l anno scorso defrel & gerson , che giocavano sempre sotto la sufficenza . quest anno si sono riscattati
Mellen
3rd March 2019, 23:25
Non si può subire per 70 minuti in questo modo...
Assurdo. Allegri ormai è arrivato all'estremo.. Senza vergogna fa giocare la squadra nel modo più ignobile.
Godo solo per quelli che protestano sempre per il cazzo.
Espulsione di Meret per regolamento ci sta (si parla anche di intenzione), la mano di Pjanic al limite come quella di A.Sandro che a mio parere viene sbilanciato dal giocatore del napoli che gli salta addosso mancando il pallone del cross..
E l'espulsione di Koulibaly non per doppio giallo (il primo non ci stava) ma solo per quel calcione dato per frustrazione su Dybala..
+16...
Shub
3rd March 2019, 23:29
Rigore ridicolo e Rosso diretto a koulibaly per il fallo su dybala.
Per il resto gioco di merda... ma +16 e anche st'anno in Italia lo sucano e anche pesantemente
Incoma
4th March 2019, 08:45
Divario tra juve ed altre imbarazzante
Darkmind
4th March 2019, 09:33
Non sono per nulla d'accordo, la Juventus ieri era orribile e ha portato a casa la partita solo per eventi collaterali o fortunosi, non certo per merito e gioco espresso. Allo stato attuale è tutto fuorché fuori portata del Napoli anche se i numeri e gli scontri diretti sono dalla sua. Rimane cmq il fatto che lo scudetto è ormai più un premio di consolazione che un traguardo, dal momento che tutta la stagione è stata costruita attorno alla CL che a meno di miracoli dell'ultimo minuto, è sfumata.
jamino
4th March 2019, 09:46
Premesso che l’espulsione la ritengo ineccepibile (Meret interviene a gamba tesa alzando il piede quando Ronaldo sposta la palla, se Ronaldo non salta gli spacca una gamba, decidiamo una buona volta se vogliamo punire o no gli interventi rischiosi), credo che Allegri abbia finito il suo ciclo alla Juve. Non ha trovato la chiave per integrare Rinaldo nel gioco della Juve e se fai un investimento di questa portata poi devi trovare un allenatore che lo valorizzi.
La juve ieri meritava di perdere per come ha riaperto una partita chiusa, 2-0 in 11 contro 10 finisce che la vinci solo perché gi altri sbagliano un rigore.
Sinceramente imbarazzante.
Se Allegri non cambia approccio (e dalle dichiarazioni del post partita non mi pare questa sia l’aria) con l’atletico si va a casa e stagione finita.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
holysmoke
4th March 2019, 10:23
Non sono per nulla d'accordo, la Juventus ieri era orribile e ha portato a casa la partita solo per eventi collaterali o fortunosi, non certo per merito e gioco espresso. Allo stato attuale è tutto fuorché fuori portata del Napoli anche se i numeri e gli scontri diretti sono dalla sua. Rimane cmq il fatto che lo scudetto è ormai più un premio di consolazione che un traguardo, dal momento che tutta la stagione è stata costruita attorno alla CL che a meno di miracoli dell'ultimo minuto, è sfumata.Pensa è lo stesso per tutte o quasi le squadre che partecipano alla CL dominare il campionato e poi perdere la CL tranne 1...
Uppo Jamino su tutta la linea. E nn capisco perché siamo arrivati così al punto più importante della stagione.
Darkmind
4th March 2019, 10:45
Che la CL sia un'incognita mi pare sia chiaro, e credo che nessuno possa pretenderne la vittoria dal momento che è influenzata da troppi elementi tra cui la fortuna.
Però credo che quando una squadra, costruita per arrivare in finale, sbaglia la partita in maniera eclatante, non si possa fare appello al caso o altro.
Nello specifico, uscire ci sta tutto anzi, ma dipende da come lo fai, la partita dell'Atletico è stata imbarazzante per l'approccio, la gestione e il gioco, capita sbagliare una partita, ma essendo professionisti ci si aspetterebbe più concretezza
Mellen
4th March 2019, 10:46
Non sono per nulla d'accordo, la Juventus ieri era orribile e ha portato a casa la partita solo per eventi collaterali o fortunosi, non certo per merito e gioco espresso. Allo stato attuale è tutto fuorché fuori portata del Napoli anche se i numeri e gli scontri diretti sono dalla sua. Rimane cmq il fatto che lo scudetto è ormai più un premio di consolazione che un traguardo, dal momento che tutta la stagione è stata costruita attorno alla CL che a meno di miracoli dell'ultimo minuto, è sfumata.
divario anche dal punto di vista che pur giocando di merda sta continuando a farmare il campionato.
Vince con un gol di scarto risicato (Inter, Milan, Napoli, Lazio, Roma, Samp, Torino, Empoli, Sassuolo, Parma, Chievo), solo 4 volte ha vinto 3-0..
secondo me sono segnali.
Anche ieri Ronaldo han detto si è avvicinato spesso alla panchina incazzato per il fatto che la squadra nemmeno provasse a controllare il gioco, nemmeno in 11vs10.
La prossima settimana, si vinca o si perda contro l'Atletico, c'è la riunione Paratici, Nedved, Allegri per scegliere il futuro ma secondo me se non è Max a volersene andare, lo lanciano loro...
Pensa è lo stesso per tutte o quasi le squadre che partecipano alla CL dominare il campionato e poi perdere la CL tranne 1...
spesso ci si dimentica di questa cosa...
Che la CL sia un'incognita mi pare sia chiaro, e credo che nessuno possa pretenderne la vittoria dal momento che è influenzata da troppi elementi tra cui la fortuna.
Però credo che quando una squadra, costruita per arrivare in finale, sbaglia la partita in maniera eclatante, non si possa fare appello al caso o altro.
Nello specifico, uscire ci sta tutto anzi, ma dipende da come lo fai, la partita dell'Atletico è stata imbarazzante per l'approccio, la gestione e il gioco, capita sbagliare una partita, ma essendo professionisti ci si aspetterebbe più concretezza
questo mi pare sia stato detto da tutti gli juventini. Non è stata la sconfitta, ma come è arrivata...
peluche
4th March 2019, 11:53
Lo dico da tempo, Allegri quest'anno a parte due mesi iniziali non ci ha capito un'H.
Non so se sia stata la sconfitta con lo United a fargli cambiare idea (partita giocata benissimo ma non chiusa in anticipo, con due gol episodici subiti nel finale dopo i suoi cambi conservativi fra l'altro).
Ma mi sembra il problema sia proprio filosofico, a continuazione di quella diatriba di fine anno con Adani sul bel gioco o meno, e culminata con le imbarazzanti dichiarazioni post pareggio col Parma (avete voluto il bel gioco? ecco, abbiamo pareggiato).
A prescindere dalle polemiche, è una squadra piena di equivoci tattici che nascono in gran parte dalla sua incapacità di fare scelte impopolari a livello di spogliatoio (mandzukic/dybala), e dalla sua incapacità di imparare dai propri errori. Quello che era sempre stato un grandissimo pregio di Allegri, cioè la sua flessibilità, sta ora diventando il suo più grande difetto.
Il risultato è una squadra che vuole giocare compatta, ma difende malissimo, attacca ancora peggio, si riempie anche di giocatori tecnici ma che vengono demansionati o trasformati in versioni nè carne nè pesce, tipo Cancelo, Bernardeschi e Dybala.
Allo stato attuale non vedo onestamente come si possa ribaltare il risultato con l'Atletico. Anzi a me sembra che l'ambiente abbia mollato, Allegri in primis, e quindi già si pensi alla prossima stagione.
Veramente un enorme peccato viste le premesse di inizio anno e una fase della stagione dove veramente si intravedeva il potenziale enorme di questa rosa.
Mellen
4th March 2019, 12:07
Lo dico da tempo, Allegri quest'anno a parte due mesi iniziali non ci ha capito un'H.
Non so se sia stata la sconfitta con lo United a fargli cambiare idea (partita giocata benissimo ma non chiusa in anticipo, con due gol episodici subiti nel finale dopo i suoi cambi conservativi fra l'altro).
Ma mi sembra il problema sia proprio filosofico, a continuazione di quella diatriba di fine anno con Adani sul bel gioco o meno, e culminata con le imbarazzanti dichiarazioni post pareggio col Parma (avete voluto il bel gioco? ecco, abbiamo pareggiato).
A prescindere dalle polemiche, è una squadra piena di equivoci tattici che nascono in gran parte dalla sua incapacità di fare scelte impopolari a livello di spogliatoio (mandzukic/dybala), e dalla sua incapacità di imparare dai propri errori. Quello che era sempre stato un grandissimo pregio di Allegri, cioè la sua flessibilità, sta ora diventando il suo più grande difetto.
Il risultato è una squadra che vuole giocare compatta, ma difende malissimo, attacca ancora peggio, si riempie anche di giocatori tecnici ma che vengono demansionati o trasformati in versioni nè carne nè pesce, tipo Cancelo, Bernardeschi e Dybala.
Allo stato attuale non vedo onestamente come si possa ribaltare il risultato con l'Atletico. Anzi a me sembra che l'ambiente abbia mollato, Allegri in primis, e quindi già si pensi alla prossima stagione.
Veramente un enorme peccato viste le premesse di inizio anno e una fase della stagione dove veramente si intravedeva il potenziale enorme di questa rosa.
Io spero, confido pesantemente in un discorso di Ronaldo allo spogliatoio.
Un discorso fatto quando Allegri non c'è. Quei discorsi che si fanno solo tra i giocatori.
Che faccia tirare fuori le palle, che faccia giocare bene anche se tatticamente sono messi male.
Io dico che al 20% si passa...
Darkmind
4th March 2019, 12:51
Mah l'atteggiamento di ieri la dice lunga: come hai notato più volte lo stesso Ronaldo si è lamentato del fatto di non avere palloni giocabili. La difesa ieri tolto Chiellini era sempre in affanno e il cc recuperava zero palloni o se lo faceva, non li rendeva giocabili. Tutti segnali di confusione che difficilmente fanno bene presagire
Shub
4th March 2019, 13:29
Ieri tutti dietro la palla con Ronaldo solo davanti e via di pallate. Una squadra che vuole dominare non fa così.
Riguardo a passare il turno...
Hai pescato la peggior seconda possibile, un team che ha la miglior difesa nel campionato spagnolo, che ha subito 20 goal in 40 partite... dubito passi giocando come vs il napoli.
Allegri non ha capito come far convivere Dybala Manzucoso, Ronaldo. Cancelo involuto ai limiti dell'imbarazzante, Sandro quasi... CC macchinoso e lento, giropalla soporifero e possesso scarso quindi oltre a tenere palla poco la tieni pure male. Poi... chissà ci va di culo e si passa uguale, hai giocatori in campo che possono inventarsi di tutto va di se che l'atletico viene a torino in una situazione perfetta per il suo stile di gioco.
Marphil
5th March 2019, 15:34
Son curioso di vedere Zidane al posto di Allegri che combina, sinceramente ancora non l'ho identificato bene Zizu come allenatore, mi sembra un buon mix tra fase difensiva e offensiva però con il tutto che viene retto dalla qualità estrema dei giocatori e in questo infatti il fatto di aver allenato fin'ora come unica squadre il Real Madrid (per carità 3 CL sono tanta roba) lascia un pò di dubbi sulle sue qualità al 100%.
In Liga cmq non era esente da critiche perchè il Real (non giovanissimo) faceva fatica, cosa che poi si ribaltava in CL avendo Nmila campioni tutti con grande esperienza.
Un pò tipo il Milan di Ancelotti 2003-2006 che faceva cmq fatica in campionato ma poi ha fatto 3 finali e 2 CL vinte.
In generale penso farebbe meglio di Allegri dal punto di vista qualitativo e continuerebbe cmq a vincere in Italia essendo la Juve la società nettamente + avanti, però poi tocca vedere con i fatti.
Vediamo intanto se veramente arriva.
innaig86
9th March 2019, 15:34
Di nuovo rottura del crociato per Pjaca, stavolta all'altro ginocchio. Sick.
Slurpix
10th March 2019, 09:04
Ma non era fallo la rovesciata di robocop sul giocatore del Chievo?
Cmq sembra sia il nostro anno questo lol
innaig86
10th March 2019, 11:53
Secondo me si, gioco pericoloso anche se non lo prende
Spidey
10th March 2019, 12:56
Secondo me no, è il difensore che va a contendere il pallone mentre Piatek sta facendo il gesto tecnico (peraltro toccandola di mano se non ricordo male). Comunque facciamo veramente cagare, sarà difficile arrivare tra le prime quattro se continuiamo così, appena cambia un pò il vento a fare 2 punti in 5 giornate non ci mettiamo niente.
Il derby è un'occasione unica, se riusciamo a vincere, considerando che l'Inter ha due partite in più di EL sulle gambe e che giochiamo in casa, gli diamo il colpo di grazia e prevedo un Inter dietro il Torino a fine stagione. Se perdiamo rischiamo di rianimarli. Ma tanto giocheremo per lo 0-0 come facciamo sempre con squadre dalla metà classifica in su.
Ma Palur che fine ha fatto?
holysmoke
10th March 2019, 13:15
Qua ormai postiamo forse una decina di persone fra sport, news e cinema... [emoji20]
Marphil
10th March 2019, 13:24
Secondo me no, è il difensore che va a contendere il pallone mentre Piatek sta facendo il gesto tecnico (peraltro toccandola di mano se non ricordo male). Comunque facciamo veramente cagare, sarà difficile arrivare tra le prime quattro se continuiamo così, appena cambia un pò il vento a fare 2 punti in 5 giornate non ci mettiamo niente.
Il derby è un'occasione unica, se riusciamo a vincere, considerando che l'Inter ha due partite in più di EL sulle gambe e che giochiamo in casa, gli diamo il colpo di grazia e prevedo un Inter dietro il Torino a fine stagione. Se perdiamo rischiamo di rianimarli. Ma tanto giocheremo per lo 0-0 come facciamo sempre con squadre dalla metà classifica in su.
Si concordo, mi sembra che vari giocatori cmq siano piuttosto stanchi, Suso è un ectoplasma per quanto sia limitato come giocatore ci ha fatto cmq la differenza tante volte, ora è praticamente inutile in questo stato.
Cmq c'è veramente un deficit di visione in molti giocatori, spessissimo si perde il timing per la verticalizzazione (o non la si vede affatto e si gira palla orizzontalmente) o per il passaggio in profondità per Piatek o anche per il cross laterale ma fatto con il tempo giusto.
Possiamo riassumerla cmq con un deficit di qualità offensiva che lo sappiamo ed è piuttosto evidente, ci sta andando di lusso che Piatek sembra unto dal Signore e tocca una palla a partita e fa gol.
Cioè ha eguagliato i gol di Higuain con il Milan, in neanche metà girone di ritorno.
black
10th March 2019, 14:28
non fa una piega ma: 28 partite fatte con le 14 squadre considerate "non di rango" vinte fa 84 punti e champions league
Spidey
10th March 2019, 21:33
non fa una piega ma: 28 partite fatte con le 14 squadre considerate "non di rango" vinte fa 84 punti e champions league
Si ma giocando così col cazzo che facciamo 28 vittorie (vedi Frosinone, Bologna ecc quest'anno, 1 punto con il Benevento in due partite l'anno scorso). Guarda le ultime due partite, buona solidità difensiva ma la differenza tra vincerle e perderle/pareggiarle l'hanno fatta gli episodi a favore. Purtroppo nel medio termine non possiamo sperare sul fatto che gli episodi girino sempre a nostro favore, bisogna in qualche modo strutturarci per fare una fase offensiva all'altezza.
Slurpix
10th March 2019, 23:59
bah
che facciamo cacare non c'è ombra di dubbio, e che abbiamo giocatori alla frutta anche (suso su tutti); però prendiamo pochissimi goal, abbiamo la seconda difesa del campionato, il problema è che segnamo pochi goal, perchè creiamo poche occasioni
detto questo, abbiamo recuperato un po di giocatori adesso, non abbiamo altri impegni se non il ritorno di coppa italia, la squadra nelle ultime 15 partite sarebbe seconda dietro la juve e vinciamo anche partite in cui giochiamo di merda
inoltre, l'itermerda, su cui ci misuriamo ha un calendario peggiore del nostro ha ancora 1 partita sicura di el e un grosso problema di spogliatoio da risolvere
x me questo è l'anno buono
finalyoko hellslayer
11th March 2019, 08:21
Detto questo devi almeno pareggiare il Derby, dietro la Lazio si e tornata a fermare sull'1-1 . Stasera vediamo la Roma. Al momento Torino e Atalanta non le considero in lotta cl
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Mellen
11th March 2019, 12:08
bah
che facciamo cacare non c'è ombra di dubbio, e che abbiamo giocatori alla frutta anche (suso su tutti); però prendiamo pochissimi goal, abbiamo la seconda difesa del campionato, il problema è che segnamo pochi goal, perchè creiamo poche occasioni
detto questo, abbiamo recuperato un po di giocatori adesso, non abbiamo altri impegni se non il ritorno di coppa italia, la squadra nelle ultime 15 partite sarebbe seconda dietro la juve e vinciamo anche partite in cui giochiamo di merda
inoltre, l'itermerda, su cui ci misuriamo ha un calendario peggiore del nostro ha ancora 1 partita sicura di el e un grosso problema di spogliatoio da risolvere
x me questo è l'anno buono
L'anno scorso grazie alla quadratura della difesa nella seconda parte di stagione, avete conquistato la EL.
Anak
11th March 2019, 13:04
Ciao a tutti.
Non so se qualcuno si ricorda di me, e non ricordo nemmeno a chi stavo sul cazzo e a chi no. Dopo un po' di tempo fuori Europa sono, forse, tornato stabilmente, per cui forse ritornerò a postare, moderatamente.
Intanto, mi ricordo di Palur, Peluche, McLove, Mellen, Darkmind, Randolk, Emma, e un paio di milanisti col nick che inizia per S. Spero se la passino tutti bene :D o almeno meglio di quella "casa caduta" di Diawara.
Estrema
11th March 2019, 15:44
Detto questo devi almeno pareggiare il Derby, dietro la Lazio si e tornata a fermare sull'1-1 . Stasera vediamo la Roma. Al momento Torino e Atalanta non le considero in lotta cl
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
segnamocela sta cosa :D
Mellen
11th March 2019, 16:14
il torino è in berz mode...
peluche
11th March 2019, 17:44
Ciao a tutti.
Non so se qualcuno si ricorda di me, e non ricordo nemmeno a chi stavo sul cazzo e a chi no. Dopo un po' di tempo fuori Europa sono, forse, tornato stabilmente, per cui forse ritornerò a postare, moderatamente.
Intanto, mi ricordo di Palur, Peluche, McLove, Mellen, Darkmind, Randolk, Emma, e un paio di milanisti col nick che inizia per S. Spero se la passino tutti bene :D o almeno meglio di quella "casa caduta" di Diawara.
bentornato :D
ma qui siamo sempre meno e sempre meno attivi, maledetti vecchi di merda
innaig86
11th March 2019, 17:56
Ciao a tutti.
Intanto, mi ricordo di Palur, Peluche, McLove, Mellen, Darkmind, Randolk, Emma, e un paio di milanisti col nick che inizia per S. Spero se la passino tutti bene :D o almeno meglio di quella "casa caduta" di Diawara.Non ti ricordi di me :'(
Anak
11th March 2019, 20:11
Ola :D
Ahaha sì mi ricordo anche di te, e di Estrema. Quelli erano i nomi che mi erano venuti in mente lì per lì :D