View Full Version : [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019
Mellen
16th May 2019, 17:52
Fa bene il Gasp ad andare in rage cmq
che anche in Rage è stato un signore.
Sylent
18th May 2019, 20:33
Sylent perdonami, ma seriamente per te il DDR di oggi non è buono neanche x fare la panca di Nzonzi?
No xchè se guardiamo i meri numeri la scorsa stagione DDR 1 goal e un assist Zonzi 1 Gol 2 assist ma con il doppio delle partite all'attivo.
Quello che vedo io è che il prossimo anno non comprerai Modric e quindi dire sticazzi di DDR, ma probabilmente comprerai un pincopallo qualsiasi che forse lo stipendierai anche di più ottenendo probabilmente un rendimento minore.
non la fa la panca, perché "er popolo romano" sarebbe in sommossa come fece per Totti.
Slurpix
18th May 2019, 20:54
l'ultima speranza di andare il cl è che i gobbi vincano contro l'atalanta...sperem
Estrema
19th May 2019, 11:06
certo che con il pareggio ieri della roma oggi si potrebbero creare tantissimi incastrei se tutte se la giocano a inizare dalla juve :sneer:
non la fa la panca, perché "er popolo romano" sarebbe in sommossa come fece per Totti.
Va beh si parla tra sordi.
Ancora co sta storia della piazza, come se fosse quella a prendere le decisioni, ormai vi ci hanno preso x il culo con questa storia da talmente tanto tempo che pensate sia vera.
In effetti la stagione pessima della Roma è colpa della piazza, non certo xchè ti sei venduto un pezzo pregiato della difesa e tutto il centrocampo, nono aaaaaaapiazza! Mavaffanculo dai!!! (nn riferito a te sia chiaro è solo un'esclamazione)
Fammi capire visto che comanda la piazza come mai nn rinnovano DDR.
Oppure analizziamo quello che scrivi, x la AS Roma sarebbe una buona panchina ma nn lo rinnova xchè poi la piazza protesterebbe e lo vorrebbe sempre in campo, non la vedi una stronzata anche questa?
Sarò scemo io ma il mancato rinnovo di DDR dimostra proprio che, GIUSTAMENTE, a questi di quel che dice/fa la piazza nn je ne frega na mazza.
NelloDominat
19th May 2019, 15:27
E' tutto bello e romantico giocatori che sono anche tifosi. Il problema che questi giocatori essendo cosi attaccati alla maglia quando arriva il momento di appendere gli scarpini o cambiare squadra restano li come un tumore. Con tutto l'amore che ho per Francesco gli ultimi 2 anni li avrei fatti in USA o Cina, stessa cosa per DDR che zompetta per il campo da inizio stagione sempre se ce la fa a zompettare.
Putroppo (ed includo il sottoscritto) vediamo la Roma sempre piu' in alto rispetto a quello che effettivamente e'. Tutti hanno cazzato la stagione. Monchi, Di Francesco ma anche i 24+ scarpari. tra infortuni, mal di pancia, communicazione tra reparti, mentalmente e fisicamente scandalosi.
La Roma era da 3-4posto a livello d'organico, perdendo alcune partite che dovevano essere vinte ci si ritrova dove siamo. Basti pensare perdere almeno 4 punti contro la Spal, essere 3-0 sull'Atalanta e a momenti pure perderla (in 45minuti), 2 punti persi con il Chievo in casa fai le somme ed eravamo terzi.
Stagione sotto tono e voila EL (se tutto va bene)
giocatori scandalosi come Pastore, Zonzi, Shick (me mi sa come eterno incompiuto, con problemi di stress e pressione). E giocatori sotto tono come Dzeko. infortuni che hanno fatto il resto.
Io sono sempre convinto che Pallotta stia facendo un ottimo lavoro. E' un business man e come tale gestisce una societa'. Non e' un qatariota che mette il PIL di un paese per acquistare tutto il cazzo di tutto. E per quello che la Roma, la piazza e tutte le extra cagate (come radio romane) che fanno piu' danni che altro sta facendo bene. Putroppo questa e' la nostra realta'. In aggiunta da quando hanno c'e' la formula dell'Europa League, abbiamo il concetto (in Italia) che EL e Coppa Italia siano partite inutili c'e' solo lo scudo e champions.
my2 cents
innaig86
19th May 2019, 17:00
Detto io che la Fiorentina rischiava la B continuando così.
Un grande Empoli stravince col Torino, la stessa fiore perde contro il Parma che si salva matematicamente..Si deciderà all'ultima giornata.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Sylent
19th May 2019, 17:04
Va beh si parla tra sordi.
Ancora co sta storia della piazza, come se fosse quella a prendere le decisioni, ormai vi ci hanno preso x il culo con questa storia da talmente tanto tempo che pensate sia vera.
In effetti la stagione pessima della Roma è colpa della piazza, non certo xchè ti sei venduto un pezzo pregiato della difesa e tutto il centrocampo, nono aaaaaaapiazza! Mavaffanculo dai!!! (nn riferito a te sia chiaro è solo un'esclamazione)
Fammi capire visto che comanda la piazza come mai nn rinnovano DDR.
Oppure analizziamo quello che scrivi, x la AS Roma sarebbe una buona panchina ma nn lo rinnova xchè poi la piazza protesterebbe e lo vorrebbe sempre in campo, non la vedi una stronzata anche questa?
Sarò scemo io ma il mancato rinnovo di DDR dimostra proprio che, GIUSTAMENTE, a questi di quel che dice/fa la piazza nn je ne frega na mazza.
infatti il bordello che stanno preparando per domenica prossima per protestare contro il mancato rinnovo a De Rossi non lo fa "la piazza"... nono ...
Siamo un popolo di tifosi, almeno la parte più corposa a quanto pare, stupidi e "pecore" che seguono il primo scemo che urla qualcosa.
antonybridge
19th May 2019, 17:05
Per la viola in B cè solo un opzione
Fiore Genoa 2
Inter Empoli 2
Bologna Napoli 1x
Cagliari Udinese x2
e fiore genoa è la partita tra le 2 meno in forma del campionato .... tosta vederli in B ma se stasera l inter va in champions , non impossibile come scenario
holysmoke
19th May 2019, 17:15
Dite che l'Inter vince a Napoli? Mmmmm
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Slurpix
19th May 2019, 19:13
ci sta mettendo sotto pure il frosinone gia in b lol -.-
Slurpix
19th May 2019, 19:33
Per la viola in B cè solo un opzione
Fiore Genoa 2
Inter Empoli 2
Bologna Napoli 1x
Cagliari Udinese x2
e fiore genoa è la partita tra le 2 meno in forma del campionato .... tosta vederli in B ma se stasera l inter va in champions , non impossibile come scenario
puttanaccia, fiore - genoa partita della morte settimana prox
guardavo che la fiore è da metà febbraio che nn vince una partita -.-
sarei ocntento se andasse in B cmq :sneer:
Estrema
19th May 2019, 19:48
ma che è sta cosa che il milan sarebbe disposto a rinucia alla el per uno sconto della uefa....................
Marphil
19th May 2019, 19:52
Il Messi dei portieri c'ha fatto la differenza.
Dai gobbacci, una gioia pd, solo una.
STORIA DI UN GRANDE AMOREEEEEEEEEE
Slurpix
19th May 2019, 20:16
sempre detto io che diventerà un grandissimo pararigori
Mellen
19th May 2019, 20:24
sempre detto io che diventerà un grandissimo pararigori
lo è già
https://www.transfermarkt.it/gianluigi-donnarumma/elfmeterstatistik/spieler/315858
anche se secondo me ne mancano... tipo la Supercoppa?
Slurpix
19th May 2019, 22:11
dai gobbi di merdaaaaaaaaaaaa
un rigorino di merda potrebbero darvelo pd
Marphil
19th May 2019, 22:35
Mai na gioia i gobbi.
Cmq non succede, ma se succede.....
Mi fermo qui.
Mellen
19th May 2019, 22:46
dio che roba i posti CL e EL...
la sagra dei balenghi
Sai se... L'Empoli vince a milano e il Genoa vince a Firenze....
BRUCIA LA CITTAAAAAAA' AHAAHAHAHA...
Estrema
20th May 2019, 08:39
Sai se... L'Empoli vince a milano e il Genoa vince a Firenze....
BRUCIA LA CITTAAAAAAA' AHAAHAHAHA...
quest'anno si vede che l'empoli ha fatto i conti che non riesce a prende il paracadute e non fanno le porcate stile palemro empoli e cmq deve fare 1 punto l'udinese non so con arrivo a 3 che succede
Se vinciamo con la Spal (e non è mica facile visto come giochiamo) avremmo 4 risultati utili su 6 delle 2 avversarie: sconfitta o pareggio di almeno una tra atalanta e inter e passiamo noi.
Il campionato è stato una noia mortale, ma la lotta champions è stata un delirio totale :sneer:
L'udinese è salva per via degli scontri diretti. Se arrivano in 3 genova viola ed empoli scende l'empoli per peggior risultato scontri diretti insomma non ricordo ma ne parlavano sulla gazzetta.
Quindi l'unica combinazione possibile per la viola in B è perde col genoa e l'empoli vince. Se poi la viola batte il genova il discorso è finito :)
Il bologna ancora non è salvo, deve fare ancora 1 punto.
Darkmind
20th May 2019, 11:09
Montella è una garanzia :nod:
Mellen
20th May 2019, 11:11
RETROCESSIONE
L'ultima giornata di Serie A sarà decisiva per decretare l'ultima retrocessione del campionato. I risultati degli ultimi turni hanno delineato un quadro di clamorosa bagarre in cui ancora quattro squadre rischiano di retrocedere in Serie B: Bologna (che deve ancora scendere in campo nella 37ª giornata), Fiorentina, Empoli e Genoa.
Particolare il caso dell'Udinese, che rischia di essere agganciata da più squadre al terzultimo posto a 40 punti ma è già salva in qualsiasi scenario in virtù delle varie classifiche avulse che tengono contro degli scontri diretti giocati nell'arco del campionato.
classifica
Negli ultimi 90 minuti del campionato potrà succedere ancora di tutto: prendete nota delle possibili combinazioni che sanciranno l'ultima retrocessione.
IL BOLOGNA SI SALVA SE... Al Bologna basta conquistare un punto nelle ultime due giornate per festeggiare la salvezza aritmetica. I rossoblu rischiano però di scontare un brutto bilancio negli scontri diretti. In caso di contemporaneo arrivo a quota 40 punti al terzultimo posto con Genoa e Fiorentina, il Bologna sarà salvo solo in caso di vittoria del Grifone con almeno due reti di scarto, mentre in caso di arrivo a 40 punti con Genoa, Fiorentina e Udinese il Bologna sarà sicuramente retrocesso (alla luce della classifica avulsa).
LA FIORENTINA SI SALVA SE... La Fiorentina sarà salva se riuscirà ad evitare la sconfitta contro il Genoa. In caso di ko contro i rossoblu, la Viola dovrà sperare in una mancata vittoria dell'Empoli contro l'Inter oppure in un arrivo a pari punti con Udinese-Bologna-Genoa o Bologna-Genoa (quest'ultimo scenario premierebbe i viola solo in caso di passivo con un solo goal di scarto con il Genoa).
L'EMPOLI SI SALVA SE... L'Empoli sarà salvo in caso di vittoria contro l'Inter o in qualunque scenario in cui i toscani riusciranno a conquistare gli stessi punti del Genoa nell'ultimo turno.
IL GENOA SI SALVA SE... Il Genoa sarà matematicamente salvo in caso di vittoria contro la Fiorentina all'ultima giornata, anche in caso di arrivo a 40 punti con Udinese e Bologna. L'unico caso nel quale ai rossoblù la vittoria potrebbe non bastare sarebbe quello di vittoria con un solo goal di scarto e, contemporaneamente, sconfitta dell'Udinese a Cagliari: in quel caso Fiorentina, Genoa e Udinese arriverebbero a pari punti e a pari punti anche negli scontri diretti e i grifoni sarebbero penalizzati appunto dalla differenza reti negli scontri diretti. Tuttavia, al Genoa potrebbe bastare anche un pareggio in caso di contemporanea sconfitta dell'Empoli contro l'Inter, in virtù degli scontri diretti.
CHAMPIONS
In caso di parità al termine del campionato, per la formulazione della classifica finale verranno considerati in ordine la classifica avulsa — i risultati delle gare tra le squadre nel corso della stagione — la differenza reti degli scontri diretti, la differenza reti complessiva e il maggior numero di gol segnati.
Stando al regolamento e alla situazione in classifica, l’Atalanta otterrà la qualificazione alla Champions League se all’ultima giornata vincerà contro il Sassuolo, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. Ma l’Atalanta si potrebbe qualificare anche in caso di pareggio o sconfitta contro il Sassuolo, se Inter e Milan non riuscissero a raggiungerla o superarla in classifica. Negli scontri diretti, che contano in caso di punteggio uguale, l’Atalanta è in vantaggio con l’Inter, in parità con la Roma e in svantaggio con il Milan.
Come per l’Atalanta, l’Inter dovrà mantenere la sua posizione per qualificarsi alla prossima Champions League. Avrà però una partita ben più impegnativa, dato che giocherà in casa contro l’Empoli in piena lotta per non retrocedere e per giunta in gran forma, come si è visto nelle ultime settimane. Per andare in Champions l’Inter dovrà vincere, ma potrà anche pareggiare o perdere se il Milan non dovesse vincere e se la Roma dovesse vincere contro il Parma con meno di quattro gol di scarto. Negli scontri diretti, l’Inter è in vantaggio con il Milan, in parità con la Roma e in svantaggio con l’Atalanta.
Domenica il Milan giocherà invece a Ferrara contro la Spal, già salva. Per qualificarsi alla Champions League dopo sei anni di assenza dovrà recuperare lo svantaggio di un punto: dovrà quindi sperare che Atalanta o Inter non vincano le loro ultime partite. Negli scontri diretti è in vantaggio con Atalanta e Roma e in svantaggio con l’Inter. Le probabilità che la Roma vada in Champions sono molto basse: per riuscirci dovrà vincere e sperare che tutte le altre perdano, o vincere con almeno cinque gol di scarto contro il Parma, nel caso l’Atalanta andasse a punti e Inter e Milan dovessero perdere. Negli sconti diretti è in svantaggio con il Milan e in parità con Inter e Atalanta.
Per una volta stiamo giocando bene, si fossero svegliati prima invece che all'ultima giornata dio caro.
Intanto 2-0 sulla spal, atalanta sotto col sassuolo e inter ancora pari :afraid:
Mellen
26th May 2019, 21:18
sarebbe veramente assurdo...
Se andate in CL è davvero un furto.
E se dite il contrario, basta scorrere le pagine di questo forum in cui vi siete lamentati dalla prima giornata che giocavate da schifo, che sprecavate occasioni, che gattuso meritava di essere cacciato sempre, che la società ha investito poco e tardi ecc...
innaig86
26th May 2019, 21:26
La società ha investito poco e tardi? È stato un miracolo fare mercato questa estate, ed hanno portato a casa Higuain e Caldara + altro rincalzi. Poi è andata come è andata, ma col poco tempo a disposizione hanno fatto miracoli questa estate.
Per il resto si, normalmente giochiamo da schifo. Oggi un po' meglio l'inizio, ma il loro gol ci ha spaventato e dopo quello abbiamo fatto di nuovo poco.
Btw ai punti merita l'Atalanta
holysmoke
26th May 2019, 21:31
A 45 minuti dalla fine Juve Napoli Milan e Atalanta in CL... Inter Roma e Lazio in EL
Mellen
26th May 2019, 21:31
La società ha investito poco e tardi? È stato un miracolo fare mercato questa estate, ed hanno portato a casa Higuain e Caldara + altro rincalzi. Poi è andata come è andata, ma col poco tempo a disposizione hanno fatto miracoli questa estate.
Per il resto si, normalmente giochiamo da schifo. Oggi un po' meglio l'inizio, ma il loro gol ci ha spaventato e dopo quello abbiamo fatto di nuovo poco.
Btw ai punti merita l'Atalanta
ho scritto poco e tardi sbagliando. volevo dire "male"....
Cmq inter e atalanta vi sono superiori su quasi tutti i punti... solo la rosa iniziale vi mette sopra i bergamaschi..
innaig86
26th May 2019, 21:33
l'Inter sinceramente non l'ho seguita sul campo, non ho idea di come abbia giocato la stagione.
Btw Berardi si fa espellere e spiana la strada alla rimonta dell'Atalanta nel secondo tempo, dioccaro.
Mellen
26th May 2019, 21:34
che ha nella testa quel ragazzo... la merda proprio...
sarebbe veramente assurdo...
Se andate in CL è davvero un furto.
E se dite il contrario, basta scorrere le pagine di questo forum in cui vi siete lamentati dalla prima giornata che giocavate da schifo, che sprecavate occasioni, che gattuso meritava di essere cacciato sempre, che la società ha investito poco e tardi ecc...
Mi pare proprio un discorso del cazzo, se scorriamo le pagine di questo forum troviamo juventini che si lamentano che la juve gioca da schifo, spreco di materiale umano, allenatore inadeguato, etc etc.
Quindi non dovevate vincere lo scudetto con 30 giornate d'anticipo? :scratch:
Furto o non furto chi fa più punti va avanti, che è ancora tutta da vedere la questione poi. Mancano 45 minuti non c'è niente di scritto ancora, anzi.
Spidey
26th May 2019, 21:36
Berardi è proprio un coglione.
Mellen
26th May 2019, 21:40
Mi pare proprio un discorso del cazzo, se scorriamo le pagine di questo forum troviamo juventini che si lamentano che la juve gioca da schifo, spreco di materiale umano, allenatore inadeguato, etc etc.
Quindi non dovevate vincere lo scudetto con 30 giornate d'anticipo? :scratch:
infatti nessuno ha detto "cazzo, meritavamo di andare avanti in CL...
in campionato davvero qualcuno pensava che la juve non potesse vincere?
Il campionato per la juve non contava un cazzo, perdonami...
Furto o non furto chi fa più punti va avanti, che è ancora tutta da vedere la questione poi. Mancano 45 minuti non c'è niente di scritto ancora, anzi.
premio GAC (Grazie AL Cazzo) sulla frase "chi fa più punti va avanti"... potevi anche dire "chi segna di più vince" e così facevamo l'accoppiata...
Per fortuna che qualcuno che ragiona anche tra i milanisti si trova.
Nei 45 minuti finali si vedrà, infatti ho parlato in proiezione... "SE"...
Mellen
26th May 2019, 21:42
cmq sono via Radio... che cazzo è successo a Gigio??
Estrema
26th May 2019, 21:42
infatti nessuno ha detto "cazzo, meritavamo di andare avanti in CL...
in campionato davvero qualcuno pensava che la juve non potesse vincere?
Il campionato per la juve non contava un cazzo, perdonami...
premio GAC (Grazie AL Cazzo) sulla frase "chi fa più punti va avanti"... potevi anche dire "chi segna di più vince" e così facevamo l'accoppiata...
Per fortuna che qualcuno che ragiona anche tra i milanisti si trova.
Nei 45 minuti finali si vedrà, infatti ho parlato in proiezione... "SE"...
mellen digli che ha fatto un ragionamento da juventino che lo offendi di più :sneer:
Mellen
26th May 2019, 21:43
:sneer:
così mi va in Rage
Mellen
26th May 2019, 21:48
keita
Mellen
26th May 2019, 21:51
pum pum
atalanta avanti e spal pareggia
Incoma
26th May 2019, 21:58
Rigore molto molto molto dubbio per l'Inter e Icardi se lo sbaglia
Mellen
26th May 2019, 22:05
tutti avanti ora......
holysmoke
26th May 2019, 22:07
Milan nelle mani dell'Empoli più che del Sassuolo
antonybridge
26th May 2019, 22:08
fiorentina genoa . ormai fanno melina :sneer:
PS e ora al genoa gli tocca fare il gol
Incoma
26th May 2019, 22:14
E giustamente l'Empoli punisce
Mellen
26th May 2019, 22:16
empoliiiiii
i milanisti faranno una statua a Traorè e a Icardi!!!
Mellen
26th May 2019, 22:19
alla fine quindi lo scambio Radja-Zaniolo è convenuto agli interisti :sneer:
Marphil
26th May 2019, 22:32
Madonna cosa è successo negli ultimi minuti a S.Siro
Vabbè giusto così per come è andata la stagione, almeno non rischiamo di vedere Gattuso ancora sulla panchina del Milan
Mellen
26th May 2019, 22:34
CL
Juventus
Napoli
Atalanta
Inter
EL
Milan
Roma
Lazio
Serie B
Empoli
Frosinone
Chievo
Vedendo il campionato nella sua interezza c'è da dire che l'unica cosa che mi dispiace è per l'Empoli visto che Fiorentina e Genoa hanno davvero fatto un girone di ritorno che meritavano la serie C e non la B.
Brave Udinese e Bologna che col cambio del mister hanno ricevuto la scossa di cui avevano bisogno.
Peccato per Samp e Torino a cui è mancato qualcosa, ma giusto così.
antonybridge
26th May 2019, 22:34
l empoli meritava la serie A
no l amici delle plusvalenze :(
peccato per loro
Mellen
26th May 2019, 22:35
Madonna cosa è successo negli ultimi minuti a S.Siro
Vabbè giusto così per come è andata la stagione, almeno non rischiamo di vedere Gattuso ancora sulla panchina del Milan
Cmq nell'ultima conferenza stampa ha detto bene
"a inizio anno la società non ha chiesto la CL. Non ha preteso e non ha dato come obiettivo l'ingresso in CL."
Marphil
26th May 2019, 22:37
Cmq nell'ultima conferenza stampa ha detto bene
"a inizio anno la società non ha chiesto la CL. Non ha preteso e non ha dato come obiettivo l'ingresso in CL."
Ma tanto sinceramente cosa ci andavamo a fare, almeno non rischiamo di avere ripensamenti su dirigenti e allenatore.
Si reinizia, nuova linea, nuovo allenatore e ci si riprova con molta + convinzione che restiamo cmq inguardabili.
Peccato, gira il cazzo ma abbiamo perso davvero troppi punti per strada in maniera ignobile.
Mellen
26th May 2019, 22:39
però spero per voi che DAVVERO venga fatto stavolta.
Io lo dissi ancora quando vennero Mirabelli e Fassone che l'idea di all-in era una cazzata.
Puntare sui giovani, fanculo se anche fai -10k di abbonamenti per quell'anno ma intanto recuperi credibilità invece di annaspare sempre.
Cmq notavo che la juve non ha vinto le ultime 5 gare. Tristezza..Potevano almeno far giocare ogni match alla primavera.
Estrema
26th May 2019, 22:43
l empoli meritava la serie A
no l amici delle plusvalenze :(
peccato per loro
l'empoli è sacrosanto che se ne andata giu dopo la boiata fatta 2 anni fa per piglia piu soldi dal paracadute
Incoma
26th May 2019, 22:43
Brutte figure fino all'ultimo secondo.
Che pena
Marphil
26th May 2019, 22:45
Io lo dissi ancora quando vennero Mirabelli e Fassone che l'idea di all-in era una cazzata.
Puntare sui giovani, fanculo se anche fai -10k di abbonamenti per quell'anno ma intanto recuperi credibilità invece di annaspare sempre.
E' quello che si spera tutti
Cominciamo dall'allenatore pero
Estrema
26th May 2019, 22:45
Cmq notavo che la juve non ha vinto le ultime 5 gare. Tristezza..Potevano almeno far giocare ogni match alla primavera.
la primavera si stava giocando i playoff scudetto
Mellen
26th May 2019, 22:49
la primavera si stava giocando i playoff scudetto
mmm... ammetto che non so come funzioni il campionato primavera, però magari un paio di giovani intanto li portavi e facevi giocare Pinsoglio le ultime 4-5 ...
Estrema
26th May 2019, 22:54
mmm... ammetto che non so come funzioni il campionato primavera, però magari un paio di giovani intanto li portavi e facevi giocare Pinsoglio le ultime 4-5 ...
adesso è bella è un girone unico ( l'atalanta è il 2 annoi che arriva prima e pure alla grande questo a dimostrazione che sti anni in quella socirea cmq un lavoro c'è ) poi si fanno play-off scudetto le prime 2 passano direttamnte alle semifinali la terza quarta quinta e sesta partono dai quarti( chiamiamoli cosi per capirci) la juve non c'è rientrata per 1 punto mi sembra o 2 non ricordo
antonybridge
26th May 2019, 23:09
dzeko che sputa all indirizzo di ranieri durante il cambio
zingaro bastardo a mai piu rivederti
Spidey
26th May 2019, 23:25
Comunque le parole di Gattuso suonano abbastanza come un addio... Speriamo bene...
Marphil
26th May 2019, 23:36
Comunque le parole di Gattuso suonano abbastanza come un addio... Speriamo bene...
C'è tanto da fare onestamente, l'allenatore sicuramente ma anche vari giocatori, pure i dirigenti sono in bilico e l'UEFA è alle costole.
Basta che prendano una via chiara e ci credano tutti perchè ci so state troppe visioni differenti quest'anno, come scusante gli do che sono saliti sul treno in corsa e programma era quasi impossibile ma ora veramente non bisogna sbagliare la direzione.
Spidey
26th May 2019, 23:41
Comunque rosico veramente a bestia, il secondo tempo ho guardato solo Inter - Empoli ed il merdazzurri hanno avuto un culo incredibile. Se, miracolosamente, fossimo riusciti a centrare la CL sarebbe stato molto meglio per un eventuale piano di rilancio.
Marphil
26th May 2019, 23:59
Mi sa che lascia sul serio Gasp, non ha fatto UNA dichiarazione sul voler rimanere, se non l’ha fatta stasera mi sa che ormai la decisione l’ha presa.
Marphil
27th May 2019, 00:46
Leo lascerà, lascerà immagino anche Gattuso e probabile pure Maldini.
il Motivo è perchè non c'è condivisione sulla linea verde di Gazidis, da una parte gli U25-23, dall'altra vogliono anche giocatori di esperienza e la cosa non è compatibile pare.
E' una scelta, come detto è molto rischiosa farla così radicale nel campionato Italiano, in primis serve un allenatore con i controcazzi a lavorare con i giovani o se no so cazzi veri, l'Inter si prende Conte, la Roma Gasp, la Juve Sarr e il Napoli ha Ancelotti.
Non dico che non mi piace come scelta ma farlo al Milan non è come farlo in Francia al Lille o al Monaco, le pressioni sono diverse, giocare a S.Siro è diverso, è un all-in anche questo anche se diverso e probabile non ci sono tante alternative.
Spero sbaglino il meno possibile a cominciare dall'allenatore, sinceramente un Milan U23 o simile è una forte rivoluzione, tocca prendere giovani giusti e saperli guidare strabene.
Vedremo cosa accadrà.
Slurpix
27th May 2019, 06:55
vabbè ma la siamo gia una squadra u23 praticamente o giu di li
facciamo giocare direttamente la primavera a sto punto no?
Spidey
27th May 2019, 08:28
Andrà che l'anno prossimo arriviamo dopo il Sassuolo e via all'ennesima rivoluzione. Leo e Maldini, che conoscono il mondobMilan molto meglio di Gazidis, sono consapevoli che al Milan una politica di giocatori solo under 23 e dal valore di 10 milioni (quindi tutte scommesse), è una politica destinata a fallire per le pressioni che giocare nel Milan e a San Siro comporta.
Secondo me stiamo facendo un errore. Eravamo sulla buona strada, secondo me con una plusvalenza importante (Donnarumma?) e qualche acquisto per completare la rosa, con un allenatore di calcio il prossimo anno potevamo puntare tranquillamente al quarto posto. Peraltro mi dicono ieri un grandissimo Plizzari al mondiale u20.
Estrema
27th May 2019, 08:49
Andrà che l'anno prossimo arriviamo dopo il Sassuolo e via all'ennesima rivoluzione. Leo e Maldini, che conoscono il mondobMilan molto meglio di Gazidis, sono consapevoli che al Milan una politica di giocatori solo under 23 e dal valore di 10 milioni (quindi tutte scommesse), è una politica destinata a fallire per le pressioni che giocare nel Milan e a San Siro comporta.
Secondo me stiamo facendo un errore. Eravamo sulla buona strada, secondo me con una plusvalenza importante (Donnarumma?) e qualche acquisto per completare la rosa, con un allenatore di calcio il prossimo anno potevamo puntare tranquillamente al quarto posto. Peraltro mi dicono ieri un grandissimo Plizzari al mondiale u20.
la primavera del milan è rotrocessa non ci punterei tanto sui giovani di casa :D
Sylent
27th May 2019, 10:00
la primavera del milan è rotrocessa non ci punterei tanto sui giovani di casa :D
Game. Set. Match.
Marphil
27th May 2019, 10:47
Che sia un rischio è fuori discussione ma abbiamo 6 giocatori da prendere per sostituire quelli che partono, gli esterni d’attacco da cambiare e almeno un altro CC di qualità da prendere.
Cioè con la media di 10 mln € a giocatore (tutte scommesse sconosciute) è tipo un mercato da 100 mln € visto che sono 9 giocatori minimo.
In quest’ottica per me tutti i vari Donnarumma Suso Romagnoli sono a forte rischio plusvalenza.
Tra questi 3 terrei solo Romagnoli al 100% gli altri sacrificabili.
Per me accadrà esattamente questo, 1-2 plusvalenze tra questi e poi dentro ragazzini scommesse.
Allenatore o Jardim o DiFRa, andremo tra 1 tra questi 2.
DS Campos e fuori Leo, Gattuso forse Maldini.
Penso che al 99% è quello che accadrà.
innaig86
27th May 2019, 23:37
Domani sia Leonardo che Gattuso lasciano
Marphil
28th May 2019, 00:05
Domani sia Leonardo che Gattuso lasciano
Si beh inevitabile, Leo e Gattuso come detto vogliono gente esperta che a meno che non prendi i pacchi o gente a 0 ma che se è forte e ha ancora da dare non viene al Milan ma va in club top non è fattibile per il Milan attuale.
Spero solo che non facciano sta cosa che ho sentito di Campos consulente che tremo solo al pensiero di mettermi un Baldini consulente che prende le decisioni fondamentali senza averlo in casa.
O dentro o fuori nessuna via di mezzo.
Son curioso di vedere che fa Maldini.
innaig86
28th May 2019, 00:10
Imho Elliot ha cambiato strategia, rispetto all'anno scorso, causa rotture di cazzo della UEFA. Ha preso la società con l'intenzione di investire ed i primi movimenti di mercato in estate e poi a gennaio erano in quella direzione, poi ha avuto solo rotture di palle, punizioni e lettere di richiamo ed ha detto un sonoro "ah si? Vaffanculo allora. Proviamo a ristrutturare da qui a 5-6 anni piuttosto che in tempi più brevi" e da qui la politica di giovani a poco prezzo.
Fosse così sarebbe anche comprensibile dal loro punto di vista.
Marphil
28th May 2019, 00:44
Imho Elliot ha cambiato strategia, rispetto all'anno scorso, causa rotture di cazzo della UEFA. Ha preso la società con l'intenzione di investire ed i primi movimenti di mercato in estate e poi a gennaio erano in quella direzione, poi ha avuto solo rotture di palle, punizioni e lettere di richiamo ed ha detto un sonoro "ah si? Vaffanculo allora. Proviamo a ristrutturare da qui a 5-6 anni piuttosto che in tempi più brevi" e da qui la politica di giovani a poco prezzo.
Fosse così sarebbe anche comprensibile dal loro punto di vista.
Ma in realtà non c'è stato un cambio di strategia nel senso che Gazidis non ce lo dimentichiamo è arrivato a Ottobre in pratica e da lì è diventato operativo.
Aveva subito detto che Baka e il pipita senza CL sarebbbe stato impossibile trattenerli, e infatti da lì le dichiarazioni di Leonardo e lo scazzo del Pipita. Poi Baka c'ha messo del suo a scazzare caratterialmente levando ogni dubbio per il riscatto.
Ancora devono arrivare le sanzioni UEFA ma arriveranno, il fatturato è sotto i 300 mln €, insomma son sincero io non vedo tante strade alternative, gli innesti di giocatori "importanti" non sono fattibili, certo che è un rischio, bisogna essere strabravi e non toppare in primis l'allenatore (pensiamo alla Fiorentina, con Pioli non stavano andando male poi si è rotto il rapporto ed è arrivato Montella che fa + danni della grandine ovunque va rischiando la B) e poi ovviamente i giovani giocatori.
La priorità per Elliot è far quadrare i conti, hanno ereditato un club dove le dirigenze passate hanno fatto i buchi veri di bilancio, il Milan parliamoci chiaro è stato per anni un malato attaccato alle macchine, la spina gia doveva essere tolta da anni.
Spero solo che remino tutti dalla stessa parte e prendano gente che sappia il fatto suo.
Ecco appunto prendino, a cominciare da nessun DS consulente -.-
Spidey
28th May 2019, 08:04
Spero ovviamente di sbagliarmi ma, secondo me, hanno ragione Leo e Gattuso. Un progetto di SOLI under 23 acquistati a poco e rivenduti ogni anno per fare plusvalenze (tipo Atalanta per ontenderci) non è fattibile al Milan e rischia addirittura di peggiorare la nostra situazione economico finanziaria. Lo vorrò cedere come saranno aumentati i ricavi dopo due decimi posti.
Spidey
28th May 2019, 08:14
Che poi la storia che dobbiamo sostituire 5 giocatori in rosa è una cazzata. Di questi 5 solo Zapata e Abate hanno giocato qualche partita, gli altri praticamente mai visto il campo, in una stagione con molti infortuni peraltro. Senza considerare che, probabilmente, non faremo neanche l' Europa League l'anno prossimo.
Estrema
28th May 2019, 08:17
Che poi la storia che dobbiamo sostituire 5 giocatori in rosa è una cazzata. Di questi 5 solo Zapata e Abate hanno giocato qualche partita, gli altri praticamente mai visto il campo, in una stagione con molti infortuni peraltro. Senza considerare che, probabilmente, non faremo neanche l' Europa League l'anno prossimo.
ma mi sembra che il problema di non farla era se fossero arrivati 6 per via dei preliminari, non so se veramente vogliono seguire la strada della rinuncia per ammorbidire la questione del fpf e poter investire cosi per un trienno con piu tranquillità
Marphil
28th May 2019, 10:31
Devi contare pure Baka che non verrà riscattato e che cmq il fatto di pagare stipendi a gente che non vede mai il campo mica è un punto di forza, se avessimo avuto più giocatori "presentabili" si sarebbero gestiti molto meglio energie e risultati.
Poi ovvio se non ci fanno giocare in EL anche una rosa da 23 giocatori basta e avanza.
Ma Mongolivo è ancora stipendiato?
innaig86
28th May 2019, 10:42
Ma Mongolivo è ancora stipendiato?Fino a giugno, si.
Bakaras
28th May 2019, 11:24
Devi contare pure Baka che non verrà riscattato
:saddest::saddest::saddest:
Un progetto di soli under 23 è una cagata bella e buona da tutti i punti di vista. Non ho mai capito 'sta cosa dell'età. Secondo me è una cagata dei presidenti per convincere i tifosi, che puntualmente ci cadono, quando l'argomento è: non pagare un cazzo oppure pagare qualcosa. Ma se non paghi un cazzo prendendo "i giovani", i tifosi tendono a stare più sereni, mentre se non spendi un cazzo prendendo "i non giovani" i tifosi si incazzano, perché pensano sempre di essere il M. City e di dover acquistare i fenomeni. La verità è che i giovani son buoni solo per l'imprenditore che vuole fare soldi e non migliorare una squadra (bada bene, non fare soldi per migliorare la squadra, ma fare soldi, senza migliorare la squadra, per i cazzi propri).
Il miglioramento di una squadra non si fa MAI con giocatori under 23/21, nemmeno il "rifondare", e l'Atalanta che sempre mettete in mezzo non ha una rosa né un 11 titolare di under 23. Il Milan già quest'anno ha avuto una rosa e un 11 titolare di ragazzi "giovani", a conti fatti, se non sbaglio, con una media età più giovane proprio dell'Atalanta. Non c'è assolutamente da ringiovanire, né la rosa, né la prima squadra. Quello di cui c'è bisogno è di puntellare man mano una squadra, creando un ciclo di 3-5 anni che abbia un senso. E questo è il buon senso che l'essere umano ha da quando si è evoluto dalle scimmie. Una casa si fa mattone per mattone, pian piano, poco alla volta, senza cambiare materiale ogni 3 giorni, costruire, fare debiti e disfare ogni settimana per ricominciare da capo, e cosa più importante, una palazzina non deve diventare la Reggia di Caserta, ne prenderla a riferimento.
Assodato che in Italia i soldi li ha solo la Juventus, le altre squadre devono ragionare in altra maniera. L'altra maniera non è "comprare i giovani" ma non sprecare soldi ogni cazzo di anno e non cambiare in corsa un progetto, ogni 3-6 mesi. Il Milan sembra il commerciamente medio italiano pieno di debiti che ogni anno fa sempre più debiti non pagando le tasse, perché dovrebbe puntare a incrementare la sua vendita di lavatrici e invece per 3 mesi prova l'affare degli iphone rubati, poi prende come modello un'azienda internazionale con 2 miliardi di euro di fatturato, poi per 3 mesi cerca il capannone di 800 mq per comprare 80.000 lavatrici, anche se ne vende 8 al mese.. insomma, non ci capisce un cazzo per 1 anno intero, e "a botta di fischi e pernacchi" (modo di dire napoletano) arriva ogni volta a fine mese... ma facendo sempre più debiti, e non aumentando mai il livello.
Ora, il Milan, dovrebbe prendere 2-3 giocatori buoni (non fenomeni, non giovani promesse che devono per forza spaccare tutto), semplicemente funzionali a un'idea di squadra, di progetto, di modulo, di stile di gioco (e per fare questo bisogna fare 3-5 anni di contratto a un allenatore, creando il piano di lavoro alla base, e senza spaccare il cazzo per i risultati ogni 2 mesi). Questi possono avere 20 come 29 anni, innanzitutto perché se vuoi migliorare la squadra, e giocare in una squadra come il Milan, devi avere per forza di cose un po' di esperienza, soprattutto se poi ti devi caricare la squadra sulle spalle, visto che fa cagare, poi perché, non so dove vivete voi, ma a 29 anni si è giovanissimi e se ci si allena si gioca per almeno altri 5 anni ad ALTO livello (poi possono diventare anche di più). Quindi l'età non è nemmeno da considerare nelle caratteristiche del tuo profilo (certo, metti un limite: < under 30, < under 32). Ne prendi UNO che non costi troppo, che non spacchi il cazzo, che sia funzionale (ti serve un terzino in una difesa a 4? prendi un terzino che già gioca in una difesa a 4, non un centrale di una difesa a 3 che però in una partita ha fatto anche il tornante e che ha il passo da trequartista e che ha visione di gioco per cui all'occorrenza potrebbe giocare pure in un centrocampo a 2, ma la tua squadra vorresti farla con il centrocampo a 3, e che ha un po' di corsa così che potrebbe far finta di fare anche il terzino, ruolo che mi serve coprire).
Bastano 2-3 anni dove azzecchi DUE acquisti, non 10, e per "azzecchi" significa che non facciano totalmente cagare, cioè, che siano calciatori e non zappatori mancati, messi nel loro ruolo. Ti fai i tuoi 2-3 anni sperando che se anche il primo anno sei OTTAVO, poi diventi QUINTO e poi vai in CL magari al terzo posto. Tanto se una squadra come l'Atalanta va al terzo posto significa che non c'hai molta strada da fare per arrivarci eh, anzi!
E invece, no, ecco che il quinto o sesto posto = merda con lagne 365 giorni all'anno. Capisco che all'epoca il Real Madrid vi faceva una pippa con la mano sinistra, dopo che vi eravate trombati barcellona e M. United insieme, ma adesso siete a livello dell'Atalanta (non siete per niente peggiori), con la differenza che loro hanno 0 pressioni e 0 fretta, e voi ogni 2-3 mesi l'allenatore fa schifo, il gioco fa schifo, il nero ha una testa di cazzo, il portiere non è il fenomeno che dicono, Giovanni il magazziniere ha sbagliato a posare le maglie, quello vuole i giovani, l'altro i vecchi, quell'altro ancora il 5 - 5 - 5. Secondo me è un atteggiamento generale masochista.
Poi non so le questioni legate alla società, proprietà ecc., se è vero che sono entrati in corsa, vedremo dall'anno prossimo. Però gli ultimi 15 anni questi so stati - c'è bisogno di un'inversione di tendenza.
I giovani, anche VERI giovani, in Italia, li possono e li devono cercare solo due tipi di squadre:
1) La Juventus. perché anche se è difficile, e quindi devi essere bravo, mica solo giovane, una cosa è giocare in una squadra come la Juve, forte, ben organizzata, ACCANTO ai vecchi, in cui effettivamente se vado anche io la media vittoria/pareggio è del 95%, intanto cresco, mi abituo, e via dicendo, un conto è andare nel Milan, dove se andasse anche CR7 farebbe solo figure di merda (e infatti, do you know Higuain?), ne è esistito solo uno che prendeva una squadra in zona retrocessione e la rendeva FORTE...
2) Le squadre di media e bassa classifica, perché il giovane forte diventa il capo del gruppo, visto che accanto ha un altro giovane ma brocco, o peggio, un vecchio ma brocco, e l'unica pressione che ha è quella di andare a giocare il sabato o la domenica, tanto se perdi 5 a 0 e sbagli 2 rigori stigrancazzi.
Le altre squadre si nerfano solo, nel 90% dei casi, a prendere giovani così senza uno schema organizzato - e nerfano i giovani stessi.
Mellen
28th May 2019, 11:36
:saddest::saddest::saddest:
hai rotto il cazzo tutto l'anno...
mi pare logico!
Marphil
28th May 2019, 11:43
Mi sa che a voi non è ben chiaro qual'è la situazione economica del Milan.
Ci penserà la UEFA a ricordarlo a tutti dopo la finale di CL.
Vi ricordo che anche riscattare un giocatore come Bakayoko, costo 35 mln € di cartellino + 6.5 mln € di stipendio (metà pagato dal Chelsea) è fuori dai parametri del Milan attuale.
Quindi si parla di giocatori che costano comunque meno di 30 mln € e che abbiano meno di 25 anni e che prendano molto meno di stipendio (che già di per se escluse qualsiasi giocatore top o di livello).
Questo è il profilo, ovvio in questa fascia ci possono entrare giocatori giovanissimi da 10 mln € o altri che si avvicinano al tetto imposto, dipende poi quanti ne servono.
E il budget considerate è praticamente 0, deriverà fondamentalmente dalle plusvalenze dei vari Donnarumma o Suso o Romagnoli.
Questa è la situazione, piaccia o no, è così e non è colpa di Gazidis ne di Elliot, a loro sta ora mettere forti pezze alle gestioni precedenti.
innaig86
28th May 2019, 11:46
Io spero che tengano Romagnoli, gli altri due sono sacrificabili per far cassa. Anche perché Donnarumma prende uno stonfo, con quei soldi ci paghi 3 giocatori
Marphil
28th May 2019, 11:47
Si idem.
Quindi si parla di giocatori che costano comunque meno di 30 mln € e che abbiano meno di 25 anni e che prendano molto meno di stipendio (che già di per se escluse qualsiasi giocatore top o di livello).
Questo è il profilo, ovvio in questa fascia ci possono entrare giocatori giovanissimi da 10 mln € o altri che si avvicinano al tetto imposto, dipende poi quanti ne servono.
E il budget considerate è praticamente 0, deriverà fondamentalmente dalle plusvalenze dei vari Donnarumma o Suso o Romagnoli.
Perché se ha 27 o 28 anni che succede? Si rischia che non sia un cazzone che non ha mai giocato in Serie A?
Gli stipendi altissimi è una vostra prerogativa, infatti bisogna proprio lavorare lì, ripartire da lì. i 4-5 milioni di euro anche al magazziniere non vanno bene, non sono più i tempi. Andare cauti, comprare poco ma bene, puntellare poco alla volta, con calma, alle condizioni TUE, non del giocatore/procuratore.
Giocatori a meno di 30 milioni e che non prendano un cazzo di stipendio se ne trovano a bizzeffe. Lo so per esperienza personale perché il Napoli ha quasi sempre fatto questo. E gli è andata direi fin troppo bene. Continua a farlo - e a volte sbaglia - nonostante sia in pianta stabile al secondo posto e potrebbe rischiare di vincere qualcosa. Non vedo perché non possa farlo il Milan...
Gabbiadini 23 anni 12 milioni
Koulibaly 23 anni 6 milioni
Albiol 27 anni 12 milioni
Jorginho 22 anni 9 milioni
Callejon 26 anni 9 milioni
Mertens 26 anni 9 milioni
Ghoulam 22 anni 5 milioni
Zapata 22 anni 5 milioni
Pandev 28 anni 7 milioni
Berhami 27 anni 8 milioni
Allan 24 anni 12 milioni
Hisaj 21 anni 5 milioni
Zielinski 22 anni 14 milioni
Milik 22 anni 32 milioni
Maksimovic 24 anni 20 milioni
Rog 21 anni 13 milioni
Mario Rui 26 anni 5 milioni
Fabian Ruiz 22 anni 30 milioni
Qualcuno con la formula del prestito, è vero, comunque difficilmente con un totale > 30 milioni (anzi, che io ricordi, mai). Questaè tutta gente che guadagna "un cazzo", o che quando è stata presa guadagnava un cazzo. Il Napoli con questi acquisti e altri ha poi fatto quel che ha fatto. Ora, il Napoli non deve nemmeno essere l'esempio e il punto di arrivo, però è per far capire il concetto, basta fare anche molto meno (anche come risultati).
La "grandissima Atalanta", per centrare la CL, ha fatto:
Ottavi di finale di Coppa Italia.
2013-2014 - 11ª in Serie A.
2014-2015 - 17ª in Serie A.
2015-2016 - 13ª in Serie A.
Quarto turno di Coppa Italia.
2016-2017 - 4ª in Serie A.
2017-2018 - 7ª in Serie A.
Semifinali di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Europa League.
2018-2019 - 3ª in Serie A.
Finale di Coppa Italia.
Cioè più di 5 anni di merda pura. Partendo da una struttura anche molto peggiore. Ora, il punto è, rassegnatevi a fare un po' merda nei prossimi anni, perché se si fanno le cose bene vi bastano 3 anni, non di più, per rompere di nuovo i coglioni al Napoli e forse anche mettersi sopra.
Estrema
28th May 2019, 13:07
ne è esistito solo uno che prendeva una squadra in zona retrocessione e la rendeva FORTE...
recoba al venezia? :D
Estrema
28th May 2019, 13:10
Perché se ha 27 o 28 anni che succede? Si rischia che non sia un cazzone che non ha mai giocato in Serie A?
Gli stipendi altissimi è una vostra prerogativa, infatti bisogna proprio lavorare lì, ripartire da lì. i 4-5 milioni di euro anche al magazziniere non vanno bene, non sono più i tempi. Andare cauti, comprare poco ma bene, puntellare poco alla volta, con calma, alle condizioni TUE, non del giocatore/procuratore.
Giocatori a meno di 30 milioni e che non prendano un cazzo di stipendio se ne trovano a bizzeffe. Lo so per esperienza personale perché il Napoli ha quasi sempre fatto questo. E gli è andata direi fin troppo bene. Continua a farlo - e a volte sbaglia - nonostante sia in pianta stabile al secondo posto e potrebbe rischiare di vincere qualcosa. Non vedo perché non possa farlo il Milan...
Gabbiadini 23 anni 12 milioni
Koulibaly 23 anni 6 milioni
Albiol 27 anni 12 milioni
Jorginho 22 anni 9 milioni
Callejon 26 anni 9 milioni
Mertens 26 anni 9 milioni
Ghoulam 22 anni 5 milioni
Zapata 22 anni 5 milioni
Pandev 28 anni 7 milioni
Berhami 27 anni 8 milioni
Allan 24 anni 12 milioni
Hisaj 21 anni 5 milioni
Zielinski 22 anni 14 milioni
Milik 22 anni 32 milioni
Maksimovic 24 anni 20 milioni
Rog 21 anni 13 milioni
Mario Rui 26 anni 5 milioni
Fabian Ruiz 22 anni 30 milioni
Qualcuno con la formula del prestito, è vero, comunque difficilmente con un totale > 30 milioni (anzi, che io ricordi, mai). Questaè tutta gente che guadagna "un cazzo", o che quando è stata presa guadagnava un cazzo. Il Napoli con questi acquisti e altri ha poi fatto quel che ha fatto. Ora, il Napoli non deve nemmeno essere l'esempio e il punto di arrivo, però è per far capire il concetto, basta fare anche molto meno (anche come risultati).
La "grandissima Atalanta", per centrare la CL, ha fatto:
2013-2014 - 11ª in Serie A.
2014-2015 - 17ª in Serie A.
2015-2016 - 13ª in Serie A.
Quarto turno di Coppa Italia.
2016-2017 - 4ª in Serie A.
2017-2018 - 7ª in Serie A.
Semifinali di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Europa League.
2018-2019 - 3ª in Serie A.
Finale di Coppa Italia.
Cioè più di 5 anni di merda pura. Partendo da una struttura anche molto peggiore. Ora, il punto è, rassegnatevi a fare un po' merda nei prossimi anni, perché se si fanno le cose bene vi bastano 3 anni, non di più, per rompere di nuovo i coglioni al Napoli e forse anche mettersi sopra.
la grandissima atalanta per centrare la cl ha doviuto aspettare un annata disatrosa della roma e della lazio e che al milan gli si rompesse mezza squadra ecco la realta............
recoba al venezia? :D
Come hai fatto a indovinare :D
Marphil
28th May 2019, 13:30
Dipende da chi è, può essere un occasione di mercato e quindi magari anche un giocatore che porta esperienza e funzionale al progetto, di sicuro non arriva al Milan uno di 27 anni che prende uno stonfo di stipendio e sta già al top.
Per il resto tu stesso hai listato tantissimi giocatori che erano appunto giovanissimi quando presi dal Napoli e che guadagnavano poco all'epoca che è esattamente l'identikit che vuole Gazidis.
Che poi non bisogna buttare nel cesso i soldi regalando gli stipendi sono d'accordissimo eh, mai detto il contrario, il Milan ha attualmente un monte stipendi totalmente senza senso per i risultati prodotti ed è per questo che aggiusteranno il tiro.
la grandissima atalanta per centrare la cl ha doviuto aspettare un annata disatrosa della roma e della lazio e che al milan gli si rompesse mezza squadra ecco la realta............
Oh meno male qualcuno si è accorto che Roma e Lazio hanno fatto rispettivamente - 11 e - 13 rispetto lo scorso anno, e che a fronte di una sua ottima stagione, sarebbe cmq in EL se le romane non fossero andate così male.
Bakaras
28th May 2019, 14:04
Oh meno male qualcuno si è accorto che Roma e Lazio hanno fatto rispettivamente - 11 e - 13 rispetto lo scorso anno, e che a fronte di una sua ottima stagione, sarebbe cmq in EL se le romane non fossero andate così male.
Eh.
E giustamente noi che si fa? si cerca di prendere l'allenatore dei MIRACOLIHHHHH Gasperini mannaggia a Odino
Nono voi romanisti di questo forum siete tutti con la società, solo io è un anno che rompo il cazzo e vedo che fanno stronzate su stronzate! Ormai sono arreso.
E dire che la nostra proprietà ( che di fatto è la stessa del Liverpool) sa bene come gestire le cose, ma è evidente che li puntano a vincere qui a galleggiare e a far da "cantera".
Estrema
28th May 2019, 14:21
Come hai fatto a indovinare :D
perchè so vecchio :D e perchè recoba è stato uno dei giocatori piu forti e meno capiti della storia calcio
Mellen
28th May 2019, 14:35
Atalanta
2018-2019 69pt
2017-2018 60pt
2016-2017 72pt 1° anno Gasp
2015-2016 45pt
Apparte i 60 punti dell'anno scorso causa EL giocata, mi pare che con una squadra costata 1/5 delle altre riuscire a fare questi punti con quel bel gioco, non sia una cosa da poco.
Comunque QUEL RECOBA era qualcosa di pazzesco :love:
Si dove xò l'obbiettivo stagionale è il lato sx della classifica
laphroaig
28th May 2019, 15:02
perchè so vecchio :D e perchè recoba è stato uno dei giocatori piu forti e meno capiti della storia calcio
forte? no fortissimo. capito però si, ed infatti pure lui ha ammesso che non fosse proprio un fanatico dell'allenamento. non era come oggi però anche all'epoca senza allenarsi non facevi troppissima strada. poi al Venezia anche se Novellino dava di matto poteva permettersi di più perchè era quello che la domenica la salvava.
Dipende da chi è, può essere un occasione di mercato e quindi magari anche un giocatore che porta esperienza e funzionale al progetto, di sicuro non arriva al Milan uno di 27 anni che prende uno stonfo di stipendio e sta già al top.
Per il resto tu stesso hai listato tantissimi giocatori che erano appunto giovanissimi quando presi dal Napoli e che guadagnavano poco all'epoca che è esattamente l'identikit che vuole Gazidis.
Che poi non bisogna buttare nel cesso i soldi regalando gli stipendi sono d'accordissimo eh, mai detto il contrario, il Milan ha attualmente un monte stipendi totalmente senza senso per i risultati prodotti ed è per questo che aggiusteranno il tiro.
Sì ma io infatti son d'accordo con questa politica (di Gazidis?)
Di under 23 ce ne sono comunque pochi, la media è 25 anni. Il punto su cui batto è che non è il parametro "giovane" da considerare, ma se il giocatore è funzionale al progetto e se guadagna poco. Basta puntare su giocatori che magari già giocano in Serie A in squadre di più bassa classifica, o anche cercare fuori, ma semplicemente fare tanto lavoro e FUGGIRE quando si scatenano le aste. Ma del resto 'sta cosa la fa anche il Napoli stesso. Quando si sente "su di lui ci sono anche due big inglesi" o "le 2 squadre di Madrid", semplicemente lascia andare. E' così che il Napoli da 20 giocatori forti ne prende sempre mezzo XD E lo stesso accadrà con Lozano - a meno che non vendiamo Insigne (mio pensiero).
Profilo basso e usare il cervello, perché il mercato attuale è una giungla piena di neri superdotati prontissimi a incularti appena abbassi la guardia.
Nono voi romanisti di questo forum siete tutti con la società, solo io è un anno che rompo il cazzo e vedo che fanno stronzate su stronzate! Ormai sono arreso.
E dire che la nostra proprietà ( che di fatto è la stessa del Liverpool) sa bene come gestire le cose, ma è evidente che li puntano a vincere qui a galleggiare e a far da "cantera".
Più che altro lì ci so i sordi e qui no :D
Estrema
28th May 2019, 16:46
in realta non è proprio la stessa ma ci sono una miriade di scatole cinesi che fanno pensare che le due squadre ( anzi avevo letto che in realta sono 4o5) facciano capo agli stessi finanziatori
Marphil
28th May 2019, 16:58
Sì ma io infatti son d'accordo con questa politica (di Gazidis?)
Di under 23 ce ne sono comunque pochi, la media è 25 anni. Il punto su cui batto è che non è il parametro "giovane" da considerare, ma se il giocatore è funzionale al progetto e se guadagna poco. Basta puntare su giocatori che magari già giocano in Serie A in squadre di più bassa classifica, o anche cercare fuori, ma semplicemente fare tanto lavoro e FUGGIRE quando si scatenano le aste. Ma del resto 'sta cosa la fa anche il Napoli stesso. Quando si sente "su di lui ci sono anche due big inglesi" o "le 2 squadre di Madrid", semplicemente lascia andare. E' così che il Napoli da 20 giocatori forti ne prende sempre mezzo XD E lo stesso accadrà con Lozano - a meno che non vendiamo Insigne (mio pensiero).
Profilo basso e usare il cervello, perché il mercato attuale è una giungla piena di neri superdotati prontissimi a incularti appena abbassi la guardia.
Ma sono d'accordo eh per carità, poi sarà lo stesso Gazidis a farci capire meglio come è orientato.
Ma in ogni caso, giocatori si importantissimi e la loro scelta ma l'allenatore ne serve uno veramente bravo, che sappia insegnare calcio non solo gestire, se no è cmq un casino
Più che altro lì ci so i sordi e qui no :D
E' verissimo anche questo, ottima precisazione, grazie mille :D
antonybridge
28th May 2019, 19:19
E Forse salta pure il Gasp
mi tocca andare a me a trigoria :sneer: tra poco tirano fuori il piano G
Estrema
28th May 2019, 19:50
io so molto preoccupato per il milan questi veramnte vogliono fare un nuovo anno 0, mah valli a capire
Marphil
28th May 2019, 20:59
Io spero che sia una linea dettata dall'intelligenza, cioè un giocatore di esperienza può anche essere strautile se non è un fenomeno ma sta semplicemente al posto giusto e con le caratteristiche giuste, senza avere stipendi da 6 mln € + e costare uno stonfo di cartellino.
Quindi spero che si vada alla ricerca dell'esperienza con intelligenza, certo che se esperienza deve essere il giocatore da 40 mln €+ a 6 mln € + allora questo non è compatibile con il Milan attuale e fa bene Gazidis a mettere le cose in chiaro fin da subito.
Quindi linea U25 diciamo di media e con intelligenza, io spero questo, senza quindi spese folli.
Perchè una spesa come quella di Higuain, è stata una spesa folle che il Milan non poteva permettersi.
La speranza è che prendano un allenatore con le idee chiarissima e si faccia un lavoro certosino sulle caratteristiche del giocatore, poi giovanissimo/giovane o meno giovane non importa basta che poi sia compatibile economicamente e tecnicamente/tatticamente.
ma può anche essere che questa manfrina dell'anno zero sia parzialmente funzionale ad incidere come leva motivazionale affinché vi liberiate di suso, cahlanoglu, biglia, rodriguez e gli altri con gli stipendioni che rendono come quelli dell'Empoli.
comunque gattuso idolo, si è ammazzato psicologicamente per un anno intero, vi ha comunque portati a mezzo tempo dalla CL, con quindicimila infortuni e una marea di acquisti sbagliati. Alla fine di tutto se ne va rinunciando anche ai soldi propri (ma non dei collaboratori). idolo.
innaig86
28th May 2019, 21:11
Un progetto pluriennale di crescita chiaro, sia in campo che fuori. Non chiedo altro.
Spidey
28th May 2019, 21:37
Un progetto pluriennale di crescita chiaro, sia in campo che fuori. Non chiedo altro.
Ma che cazzo vuoi innaig? Vuoi mettere tutti gli anni cambiare tutta la parte sportiva della dirigenza, allenatore compreso? E' molto più divertente così dai. Il prossimo anno prevedo un decimo posto agile con un ulteriore decremento del fatturato causato, nell'ordine da: mancata partecipazione EL, revisione al ribasso dei contratti di sponsorizzazione, diminuzione sostanziale degli incassi da stadio.
Mi sbaglierò.
Estrema
28th May 2019, 22:22
ancora non è tramontata la possibilità che il milan rinunci all' el per ottenere sconti dalla uefa, io me sbagliero ma sti qua non mi semkbra vogliano investire in un progetto a lungo termine
Marphil
28th May 2019, 22:49
ancora non è tramontata la possibilità che il milan rinunci all' el per ottenere sconti dalla uefa, io me sbagliero ma sti qua non mi semkbra vogliano investire in un progetto a lungo termine
Che detta così neanche sarebbe male come scenario.
Ti fai una rosa più corta visto che tanto i soldi per andare a prendere N persone non ce l'hai, ti concentri su meno obiettivi ed avendo una rosa giovane lavori bene in settimana senza trasferte varie, e dai meno all'UEFA visto che rinunci alla partecipazione.
Estrema
28th May 2019, 23:06
Che detta così neanche sarebbe male come scenario.
Ti fai una rosa più corta visto che tanto i soldi per andare a prendere N persone non ce l'hai, ti concentri su meno obiettivi ed avendo una rosa giovane lavori bene in settimana senza trasferte varie, e dai meno all'UEFA visto che rinunci alla partecipazione.
a me sembra na cazzata nel senso che o la uefa ti dice ok rinunci alla el e te la consideriamo come sanzione e ti diamo 3 anni per settlement oppure tanto vale che la fai magari fai giocare le riserve e come va va e porti a casa qualche milioncino in più.
che poi se rinuncia il milan quest'anno l'italia perde una squadra a quanto ho capito
Mellen
28th May 2019, 23:39
Continua la ricerca del nuovo allenatore da parte della Roma. Dopo aver inseguito a vuoto Antonio Conte si prospetta il bis con Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta, per settimane il più accreditato a prendere il posto a Trigoria di Claudio Ranieri, oggi si è incontrato con il presidente Percassi e ha raggiunto un accordo per un prolungamento contrattuale fino al 2022. L'annuncio potrebbe arrivare già domani, mentre nella Capitale a questo punto si vagliano piste alternative. Tra i profili seguiti c'è quello di De Zerbi, che potrebbe ripercorrere il cammino fatto da Di Francesco, passato dal Sassuolo alla Roma prima di essere esonerato da Pallotta nel corso della stagione. Le altre piste vanno poi da Giampaolo (Sampdoria) a Mihajlović (Bologna), passando per Gattuso, ora libero dal legame col Milan.
.
Marphil
29th May 2019, 00:48
a me sembra na cazzata nel senso che o la uefa ti dice ok rinunci alla el e te la consideriamo come sanzione e ti diamo 3 anni per settlement oppure tanto vale che la fai magari fai giocare le riserve e come va va e porti a casa qualche milioncino in più.
che poi se rinuncia il milan quest'anno l'italia perde una squadra a quanto ho capito
Non lo so guarda aspettiamo le decisioni, c'è troppo terno al lotto in questo momento.
Si vocifera anche di Maldini DS (o DT? toccherebbe capire poi bene l'organigramma )unico, che potrebbe essere un ennesimo rischio in questa stagione che sa di roulette russa.
Mellen
29th May 2019, 00:57
cmq campionato finito
tutta sta roba deve andare su Calciomercato...
Sylent
29th May 2019, 09:21
.
Gattuso... gli altri due son buoni per squadrette.
Non che Gattuso abbia dimostrato chissà cosa ma almeno ci mette l'anima.
Mellen
4th June 2019, 12:21
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/06/04/news/_siamo_una_squadra_a_forma_di_svastica_il_coro_deg li_utra_neonazi_dell_hellas_verona_per_il_ritorna_ in_serie_a-227917803/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P4-S1.4-T1
Estrema
6th June 2019, 23:34
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/06/04/news/_siamo_una_squadra_a_forma_di_svastica_il_coro_deg li_utra_neonazi_dell_hellas_verona_per_il_ritorna_ in_serie_a-227917803/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P4-S1.4-T1
vabbè sono gli ultra del verona non sono nuovi a ste cose altro che il carro armato dell'atalanta quelli so dilettanti in confronto ai veronesi :D
magari ti puo raccontare qualche aneddoto emma di una decina di anni fa a nocera.......
Mellen
6th June 2019, 23:35
sono di Treviso....li conosco molto molto bene...
era un semplice sharing di una news.