Log in

View Full Version : [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019

Pages : 1 2 3 [4] 5 6

Emma
11th March 2019, 20:24
io ormai non commento più perchè sono troppo preso dagli avvincenti campionati della Salernitana e di quel porco, vivo ancora per poco, di Lotito.

Mellen
11th March 2019, 22:01
Anakkio bravo..
Ricordati quelli importanti... I più cagacazzo eheh

Estrema
12th March 2019, 08:58
io ormai non commento più perchè sono troppo preso dagli avvincenti campionati della Salernitana e di quel porco, vivo ancora per poco, di Lotito.
ma ringrazia lotito che almeno ti ha fatto vedere la b senno stavi ancora a fa i derby con la pro posillipo e il real portici :sneer:

Slurpix
12th March 2019, 12:57
Detto questo devi almeno pareggiare il Derby, dietro la Lazio si e tornata a fermare sull'1-1 . Stasera vediamo la Roma. Al momento Torino e Atalanta non le considero in lotta cl

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando TapatalkIl milan deve giocare in casa due scontri diretti, contro Inter e Lazio se è x questo

Mellen
13th March 2019, 21:05
Esonerato Iachini

Mellen
17th March 2019, 15:28
Quindi Sturaro vale i soldi spesi?
:rotfl:

Emma
17th March 2019, 20:48
Ma questi tre punti rientrano nel pagamento?

Spidey
17th March 2019, 21:08
Sono molto preoccupato :afraid:

Abbiamo un'occasione unica per il dare il colpo del KO all'Inter, che se perdesse, con la sosta alle porte, verrebbe distrutta psicologicamente con conseguenze tragiche sul finale di stagione. Tutti i fattori sono a nostro favore: pubblico di casa, situazione infortuni, stato di forma fisica, psicologica e riposo (loro hanno giocato due partite più di noi negli ultimi 10 giorni). Dovremmo sfruttare questi fattori per mettergli pressione dal primo minuto, per "impaurirli" e farsi trascinare dal pubblico verso il colpo di grazia.

Quello che NON dobbiamo fare, ma che ho paura che faremo as usual, è mettersi a difendere lo 0-0. Questo potrebbe dargli coraggio e farcelo prendere di conseguenza nel culo.

Speriamo bene.

Mellen
17th March 2019, 21:44
Ma questi tre punti rientrano nel pagamento?

Ma come? La scorsa settimana avremmo dovuto lasciare i 3 punti anche all'Udinese visto il pagamento di Mandragora...
Questi dirigenti juventini che mischiano le carte rischiando di far vacillare le idee dei complottisti...

Mellen
17th March 2019, 21:44
Sono molto preoccupato :afraid:

Abbiamo un'occasione unica per il dare il colpo del KO all'Inter, che se perdesse, con la sosta alle porte, verrebbe distrutta psicologicamente con conseguenze tragiche sul finale di stagione. Tutti i fattori sono a nostro favore: pubblico di casa, situazione infortuni, stato di forma fisica, psicologica e riposo (loro hanno giocato due partite più di noi negli ultimi 10 giorni). Dovremmo sfruttare questi fattori per mettergli pressione dal primo minuto, per "impaurirli" e farsi trascinare dal pubblico verso il colpo di grazia.

Quello che NON dobbiamo fare, ma che ho paura che faremo as usual, è mettersi a difendere lo 0-0. Questo potrebbe dargli coraggio e farcelo prendere di conseguenza nel culo.

Speriamo bene.

Tranquillo che non dovrete difendere lo 0-0 :p

Slurpix
17th March 2019, 21:48
Mi ero dimenticato di scrivere prima

È scritto che non lo vinciamo sto derby

Il motivo l'ha già scritto spidicoso prima

Mellen
17th March 2019, 22:20
la posizione di Vecino vi ha fregato. Han giocato molto bene specie nell'intensità.

Milan un po' lento e macchinoso e RR è davvero pessimo.

edit: comunque la testa dura di Icardi ha permesso l'esplosione di Lautaro che è davvero forte

Axet
17th March 2019, 22:35
Paqueta fuori :eek:
Non ha giocato così male, sicuro non brillante ma tutta la squadra ha fatto abbastanza cagare. Sperem, ma la vedo grigissima

Mellen
17th March 2019, 22:40
Suso e RR sono i cancri per questa squadra.
Assurdo togliere Paqueta che anche se ha fatto qualche errore, rincorreva sempre gli avversari.

Suso dovete mandarlo via a calci in culo..

edit: serataccia anche di Romagnoli colpevole nei 2 gol

Mellen
17th March 2019, 22:49
2-1 Bakayoko.
E ora entra Cutrone al posto di RR... trazione offensiva...

Mellen
17th March 2019, 22:59
per me non era rigore......mah

Axet
17th March 2019, 23:01
Suso è scassato eh.
Comunque boh, non sono mica convinto fosse rigore. Dubbio però la dinamica non è chiara per un cazzo. Il tocco c’è ma a me castillejo non sembra fare movimenti non congrui. Meh.

Edit:
Pd per scrivere sto post di merda mi sono perso il gol di musacchio :rotfl:

Mellen
17th March 2019, 23:02
3-2
Suso fa un cross perfetto... ecco perchè Gattuso lo ha tenuto.

Axet
17th March 2019, 23:27
Ma porco dio che sfiga sto salvataggio di d’ambrosio allo scadere

Mellen
17th March 2019, 23:29
Inter 53
Milan 51
Roma 47
Lazio 45 (1partita in meno)
Atalanta 45
Torino 44
Sampdroria 42

Marphil
17th March 2019, 23:29
A sto giro la tattica di catenaccio e diamo una palla a Piatek non ha funzionato.

Sono troppo curioso di sapere cosa ha detto Biglia a Kessie per chiudergli la vena.

holysmoke
17th March 2019, 23:31
Se le giocata male il Milan. Primo tempo non ha gestito Vecino ed il secondo tempo tutti all'arrembaggio senza molta organizzazione.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Spidey
17th March 2019, 23:35
Come ampiamente previsto, abbiamo fatto la partita che NON dovevamo fare e siamo riusciti a rianimare l'Inter. Anche quest'anno, salvo miracoli, andiamo in Champions il prossimo anno.

Mellen
17th March 2019, 23:44
tutto dipende dai prossimi scontri diretti.
(maiuscolo in casa)

L'Inter gioca
LAZIO
ATALANTA
ROMA
JUVENTUS
napoli

il Milan gioca
sampdoria
juventus
LAZIO

La Roma gioca
sampdoria
inter
juventus

La Lazio ha
inter
milan
sampdoria
ATALANTA

L'Atalanta
inter
napoli
lazio
juventus

Marphil
18th March 2019, 00:06
Vabbè hanno fatto subito la pace davanti alle telecamere, mancava solo il cuoricino.

Che bravi ragazzi :love:

Marphil
18th March 2019, 00:57
Cmq mi fanno un pò riflettere le dichiarazioni di Gattuso quando sulla pressione offensiva ha detto che "non ha gli uomini per farla". Ora Hakan è nato con la pressione offensiva e in Germania faceva solo quella, Piatek non ha assolutamente problema a farla, Baka praticamente al Chelsea era un giocatore che difendeva solo in avanti, idem Kessiè, Idem Biglia alla Lazio ma quindi solo Suso è incapace di farla e nerfa tutta la squadra da questo punto di vista?

Boh resto veramente tanto perplesso e il procuratore vuole pure 5 mln € netti.

5 mln di calci il culo gli darei.

Spidey
18th March 2019, 09:12
Cazzate, è proprio un problema di mentalità di Gattuso. Il Pisa in serie C e B, quando c'era lui, giocava alla stessa maniera. Se il problema fosse Suso, che comunque per due anni e mezzo ha tirato la carretta da solo, basterebbe sostituirlo. Quando è mancato, invece, ho visto i soliti pullman.

Edit: Aggiungo che, secondo me, Suso sarebbe uno dei giocatori che beneficerebbe di più di un baricentro più alto della squadra. La qualità che gli manca è proprio la gamba per risalire il campo ogni volta per 70 metri.

Shub
18th March 2019, 09:24
Vabbè hanno fatto subito la pace davanti alle telecamere, mancava solo il cuoricino.

Che bravi ragazzi :love:

Kessie gli avrà detto "se non facciamo pace qua, nelle docce non far cadere mai una saponetta" Al che Biglia ha accettato....

Marphil
18th March 2019, 11:07
Cazzate, è proprio un problema di mentalità di Gattuso. Il Pisa in serie C e B, quando c'era lui, giocava alla stessa maniera. Se il problema fosse Suso, che comunque per due anni e mezzo ha tirato la carretta da solo, basterebbe sostituirlo. Quando è mancato, invece, ho visto i soliti pullman.

Edit: Aggiungo che, secondo me, Suso sarebbe uno dei giocatori che beneficerebbe di più di un baricentro più alto della squadra. La qualità che gli manca è proprio la gamba per risalire il campo ogni volta per 70 metri.

Concordo.

Comunque peccato per la sconfitta ma niente è compromesso, vediamo Inter-Lazio a fine mese come va a finire, il Milan c’ha comunque La Samp da loro.

Sulla rometta grandina forte, devono proprio invertire marcia di brutto, le dichiarazioni di Ranieri sembravano più da dirigente che da allenatore.

Mellen
18th March 2019, 11:29
ho scritto sopra.
Sulla carta il calendario migliore (come sfide con le prime 6-7) lo hanno Milan e Roma e il peggiore l'Inter che praticamente si scontra con tutte, anche se quasi sempre in casa.

Poi ovvio che se la Roma perde 6punti su 6 vs Spal....

Faz
18th March 2019, 11:32
Tutta colpa della piazza!

Mellen
18th March 2019, 11:36
Tutta colpa della piazza!

andato via Monchi e Di Francesco i problemi si sono risolti...
ah, no... :gha:

Faz
18th March 2019, 12:18
INfatti è colpa della piazza! mi sembrava scritto chiaramente, mica della rosa.

Shub
18th March 2019, 12:37
Ma i romanisti incazzati con Monchi che ha firmato col Siviglia? E che cazzo doveva fare, portare il lutto 1 anno?

Anak
18th March 2019, 13:07
Comunque, al netto del derby, direi che il Milan sta facendo quanto possibile, se non di più. E Gattuso anche se a livello tattico fa ancora abbastanza merda è, secondo me, proprio quello che serve al Milan di questo periodo. 2-3 anni di coglioni grossi come una casa per stabilizzarsi intorno al quarto posto. Poi il salto di qualità è possibilissimo... fino al secondo posto - la Juve è a parte.

Axet
18th March 2019, 14:07
Comunque, al netto del derby, direi che il Milan sta facendo quanto possibile, se non di più. E Gattuso anche se a livello tattico fa ancora abbastanza merda è, secondo me, proprio quello che serve al Milan di questo periodo. 2-3 anni di coglioni grossi come una casa per stabilizzarsi intorno al quarto posto. Poi il salto di qualità è possibilissimo... fino al secondo posto - la Juve è a parte.

Si e no, a livello di punti e solidità difensiva ci siamo ma il gioco latita.
E sono convinto al 100% che, con i giocatori a disposizione, si possa proporre un gioco di un altro tipo.

Alla fine l'11 titolare non è per nulla scarso, chiaro fa cagare se paragonato alla Juve ma se guardiamo l'inter o le dirette avversarie siamo in linea.

Wolfo
18th March 2019, 16:10
a me è piaciuto tanto chalacoso in mezzo a far ripartire l'azione

Shub
18th March 2019, 16:47
Piatek lasciato solo ieri ho visto il secondo tempo e un pezzo del primo... Se non arrivano palloni o se lui rimane solo in area... non è che ogni volta la può buttare dentro...

Marphil
18th March 2019, 17:28

Sinceramente...spero di no.

Ogni volta che guardo il Milan le mie palle rischiano di rotolare in angoli opposti del soggiorno, al solo pensiero di fare un altro anno a vedere questo spettacolo mi viene da piangere.

Poi oh concordo che Gattuso non è il male assoluto, quelli prima di lui neanche a dare compattezza riuscivano ed erano sicuramente più scarsi di lui.

Ma l'asticella la sposterei un attimino più in alto per quanto riguarda il livello di gioco e mi sembra assodato che Gattuso non ce la può fare in nessuna maniera.

Ricordiamo che sta squadra è uscita con l'Olimpiakos ai gironi di EL, ma pure se andassimo in CL, con quali speranze potremmo solo pensare di passare il girone giocando così?

Sto quasi rimpiangendo il giropalla a partire da Donnarumma (il che è tuto dire) ste ultime partite sono state veramente ma veramente inguardabili, se non era per Piatek che soffia sulle palla e la fa entrare era una serie infinita di pareggi.

Faz
18th March 2019, 18:17
Marph, non fare il tifosetto da piazza romana, 3-4 anni così x un progetto serio sono il minimo sindacale.

Anak
18th March 2019, 18:51
Non mi riferisco alla questione "gioco", che effettivamente è molto carente - anzi, fa cagare - ma ai risultati. Capisco il punto di vista del tifoso che ogni partita si sfracassa le palle e spera in un gioco migliore e più divertente, anche perché ha i giocatori per farlo, ma in merito a questo, il punto è che anche il Frosinone può fare un bel gioco, o "giocare bene", ma nel calcio di oggi, soprattutto in squadre come il Milan, che stan provando a risalire la china, c'è bisogno di un po' di culo, di risultati, e di solidità difensiva (derby a parte, Gattuso su questo ha fatto un buon lavoro).

Ora, quanti di voi vedevano il Milan al quarto, al terzo o al secondo posto quest'anno?

Perché diciamocelo, Napoli e Inter son partite da sempre, quest'anno, superfavorite rispetto al Milan (io sarei molto critico anche con il Napoli e l'Inter comunque), con la Juve prima a prescindere, che se fa il record di punti senza Ronaldo, non c'è motivo di pensare possa perdere questo o i prossimi 5-6 campionati (anche perché ha i mezzi per rifarsi la difesa, nel tempo). Quindi il Milan quarto è un miracolo. Io aspetterei di vedere come finisce il campionato. Tra quarto e secondo posto peraltro non cambierebbe nulla.

Ripeto, al netto del fatto che gioca di merda, se arriva terzo o quarto, si qualifica per la CL e mantiene i giovani interessanti che ha, con una base difensiva più o meno solida, è tutto grasso che cola. Io dubito che il Milan, anche con un gioco migliore, avesse ottenuto risultarti migliori (anzi!). L'anno scorso il Milan era a 8 punti dalla CL e a 13 punti dal terzo posto. Oggi è al quarto posto a -2 dal terzo (col derby vinto sarebbe terzo con +4 dal quarto). Ha altre 10 partite da giocare e tipo 12 punti da fare (4 vittorie su 10 partite) per pareggiare lo score dell'anno scorso.

Si parte qualificandosi in CL, qualche anno di acquisti mirati una volta creata la solidità difensiva e poi puoi... lottare per gli stessi posti di adesso (secondo-terzo-quarto) provando a fare bella figura in CL o in EL. XD

Incoma
18th March 2019, 20:49
Anak, logga il bardo :-)

black
18th March 2019, 21:38
ilto be fixed

Anak
18th March 2019, 22:41
anak, logga il bardo :-)

:o

Mellen
18th March 2019, 23:01
Marph, non fare il tifosetto da piazza romana, 3-4 anni così x un progetto serio sono il minimo sindacale.

Chissà dove sarebbe il Milan se non avesse perso quei due anni dietro al cinese fantasma e alla coppia cip e ciop

Faz
19th March 2019, 09:43
Apparte che il paziente Milan ha mandato via cip e ciop dopo poco più di una stagione (vado sempre a memoria ma 2 stagioni nn mi pare l'abbiano fatte) , ma ha cambiato di fatto proprietà, quindi ci sta.

E a conti fatti sulla campagna acquisti non sono stati così scandalosi come quello che è successo a Roma nelle ultime 2 stagioni.

Quello che mi sfugge è come da una parte vedi 2 anni persi ed hanno fatto bene a cambiare...dall'altra vedi 2 anni buttati xchè non si è creduto al proggetto.

Marphil
19th March 2019, 10:08
Non mi riferisco alla questione "gioco", che effettivamente è molto carente - anzi, fa cagare - ma ai risultati. Capisco il punto di vista del tifoso che ogni partita si sfracassa le palle e spera in un gioco migliore e più divertente, anche perché ha i giocatori per farlo, ma in merito a questo, il punto è che anche il Frosinone può fare un bel gioco, o "giocare bene", ma nel calcio di oggi, soprattutto in squadre come il Milan, che stan provando a risalire la china, c'è bisogno di un po' di culo, di risultati, e di solidità difensiva (derby a parte, Gattuso su questo ha fatto un buon lavoro).

Ora, quanti di voi vedevano il Milan al quarto, al terzo o al secondo posto quest'anno?

Perché diciamocelo, Napoli e Inter son partite da sempre, quest'anno, superfavorite rispetto al Milan (io sarei molto critico anche con il Napoli e l'Inter comunque), con la Juve prima a prescindere, che se fa il record di punti senza Ronaldo, non c'è motivo di pensare possa perdere questo o i prossimi 5-6 campionati (anche perché ha i mezzi per rifarsi la difesa, nel tempo). Quindi il Milan quarto è un miracolo. Io aspetterei di vedere come finisce il campionato. Tra quarto e secondo posto peraltro non cambierebbe nulla.

Ripeto, al netto del fatto che gioca di merda, se arriva terzo o quarto, si qualifica per la CL e mantiene i giovani interessanti che ha, con una base difensiva più o meno solida, è tutto grasso che cola. Io dubito che il Milan, anche con un gioco migliore, avesse ottenuto risultarti migliori (anzi!). L'anno scorso il Milan era a 8 punti dalla CL e a 13 punti dal terzo posto. Oggi è al quarto posto a -2 dal terzo (col derby vinto sarebbe terzo con +4 dal quarto). Ha altre 10 partite da giocare e tipo 12 punti da fare (4 vittorie su 10 partite) per pareggiare lo score dell'anno scorso.

Si parte qualificandosi in CL, qualche anno di acquisti mirati una volta creata la solidità difensiva e poi puoi... lottare per gli stessi posti di adesso (secondo-terzo-quarto) provando a fare bella figura in CL o in EL. XD

Ma infatti io non ti parlo di risultati, su quelli sta facendo bene Gattuso e molto meglio dei suoi predecessori.

Quindi per quest'anno posso pure ingoiare il rospo (anzi a dirla tutta è da metà dell'anno scorso) del catenaccio e facciamo arrivare una palla all'attaccante ma onestamente è un modo da giocare da superprovinciale (cioè ma anche in bassa classifica in Italia ormai non c'è più nessuno che gioca così) che cmq non ti porta da nessuna parte in Europa (è uscito ai girone di EL Gattuso, dove vuoi andare in CL giocando così?)

Ora io non lo so se Gattuso è il più smart di tutti e ha capito che sta squadra solo di catenaccio può giocare, mi sembra onestamente molto riduttivo se penso a tutte le squadre che stanno dietro al Milan e giocano decisamente meglio (ovviamente avendo meno qualità sui singoli hanno meno punti).

Cmq qui nessuno pretende il Guardiola Show, Scudetto, coppe a gogo ecc. e sono anche d'accordo che per ripartire seriamente ci vuole qualche anno ma quello non lo discuto, è proprio il modo di giocare che è intollerabile dal mio punto di vista e non ci posso credere che non si possa fare meglio con la rosa del Milan, troppe squadre + scarse del Milan propongono un gioco migliore praticamente in qualsiasi parte di Europa, Italia compresa.

Voi non ve le vedete praticamente mai le partite del Milan quindi non potete ben comprendere il punto di vista del tifoso milanista che si guarda ogni santa partita di sto strazio.

Andatevi a vedere quanti palloni tocca una punta centrale del Milan (metteteci un nome a caso) è veramente imbarazzante la cosa.

Mellen
19th March 2019, 10:54
Apparte che il paziente Milan ha mandato via cip e ciop dopo poco più di una stagione (vado sempre a memoria ma 2 stagioni nn mi pare l'abbiano fatte) , ma ha cambiato di fatto proprietà, quindi ci sta.

E a conti fatti sulla campagna acquisti non sono stati così scandalosi come quello che è successo a Roma nelle ultime 2 stagioni.

Quello che mi sfugge è come da una parte vedi 2 anni persi ed hanno fatto bene a cambiare...dall'altra vedi 2 anni buttati xchè non si è creduto al proggetto.

quando dentro la tua testa capirai la differenza tra chi aveva un credito da recuperare sennò finiva per avere ulteriori multe/blocco del mercato e chi invece con una nuova proprietà ha potuto spendere e spandere (ottenendo poi penalizzazioni non essendo rientrato nelle richieste del fpf) magari possiamo riparlare....

come paragonare merda e cioccolato... si parla sempre di roba marrone...

edit: il paziente milan ha cambiato proprietà quindi normale che sia stato mandato via la parte dirigenziale (che non aveva nemmeno dimostrato grande abilità nelle spese fatte e nella gestione di alcune dinamiche di mercato (Donnarumma in primis). Idem come fu per un altro esempio che tirasti tu fuori, la Juve con Ferrara, Secco ecc (che furono cacciati perchè cambiò la presidenza)

Faz
19th March 2019, 11:05
Penalizzazioni che sinceramente al momento non vedo.

Per quanto riguarda la questione finanziaria della Roma, sarai spero d'accordo con me che nn entrare in CL x noi quest'anno è al livello economico un fallimento, e forse ti sfugge che la questione fpf lo scorso anno l'avevi superata con il risultato CL e la vendita del ninja, tutto il resto era evitabile per il discorso fpf, quindi di che stai a parlà?

Cmq mi ripeto xchè vi piace molto fare gli gnorri...Il Milan tiene la gestione di cip e ciop poco più di un anno e tu lo giudichi tempo sprecato ed hanno fatto bene a cambiare, mentre a Roma non siamo stati sufficentemente pazienti con la gestione Monchi che è durata in pratica il doppio.

Mellen
19th March 2019, 11:38
penalizzazione minima, commentato da tutti che quella all'inter fu peggiore...

Si attendeva per oggi la sentenza UEFA sul Milan in merito al mancato rispetto delle norme del Fair Play Finanziario delle scorse stagioni. Ebbene, è arrivata: il massimo organo calcistico europeo ha stabilito che il club rossonero dovrà raggiungere il pareggio di bilancio entro la stagione 2020-21 (pena l’esclusione dalla coppa europea successiva), con rosa ridotta nelle coppe europee a 21 elementi. Non solo: la UEFA tratterrà dai profitti generati dalla società nell’Europa League 2018-19 12 milioni di euro. Insomma, poteva andare molto peggio al Milan.

Ripetiamo per l'ennesima volta...
Avete pareggiato il debito con la UEFA questo giugno. A memoria, spero di non confondere queste ultime due annate..Erano circa una ventina di mln.
Avete venduto Alisson anche grazie ad una cifra monstre che comunque avreste accettato (e chi non lo avrebbe fatto??)
Non col ninja perchè mi pareva di aver fatto già il conto Ninja+Strootam = Zaniolo+Santon+Pastore+Nzozi.
Quindi con la vendita di Alisson Monchi ha usato la differenza per alcune operazioni a teorico basso potenziale ma tipiche dello spagnolo come Kluivert, Coric ecc... (a modello di Under col quale vi farete almeno 20-30mln)

Sicuramente a roma avranno considerato di fare un campionato simile all'anno scorso. Da terzo/quarto posto tranquillo anche se si sapeva che c'era il cambio dell'intero centrocampo.
Ripeto che se Dzeko avesse segnato come l'anno scorso, ora sareste terzi tranquilli come l'anno scorso. Identico posto anche con gli errori in difesa (Fazio e Manolas con grosse colpe rispetto l'anno scorso).
Se non andate in CL è fallimento, ma non è aver mandato via DiFra e Monchi che i problemi si sistemano...

non faccio lo gnorri, ti sto rispondendo cazzo! Ma perchè fai paragoni di merda?
Monchi ha pareggiato i debiti che avevate, la squadra è andata in semifinale di CL e sicuro terzo in campionato. Mezza stagione con problemi non solo di mercato ma anche di giocatori STORICI che fanno cazzate (Dzeko e Florenzi vi han fatto uscire dalla CL nell'ultimo match...).
Dall'altra parte due parolai che spendono soldi convinti di fare all in, non arrivando manco in CL, facendo la figura dei cioccolatai davanti a tutti con la questione di Donnarumma (han superato "Abbiamo 35mln. Quanto costa Melo?")

Faz
19th March 2019, 12:17
Mellen a te può sembrare quello che vuoi ma il pareggio lo hai ottenuto con semifinale CL+ vendita di Naingolan avvenuta a fine giugno come fai a mischiarla con la vendita di Strootman fatta a settembre a mercato chiuso? (altra follia)

Detto questo, che date alla mano è la realtà e non la tua sensazione, la vendita di Alisson non era una necessità legata al fpf, ma chi avrebbe rinunciato a quella cifra per un portiere? La risposta è sotto il tuo naso e si chiama Donnarumma che dal Milan è stato blindato, proprio dalla premita coppia cip e ciop (incredibile). Forse lo avresti potuto trattenere un altro anno o due, ma cmq, personalmente, questa operazione la trovo sensata.

E' sicuramente vero che alcuni giocatori non hanno reso come lo scorso anno, ma io che non sono del mestiere so che Dzeko (venduto, per chi non ha memoria, a gennaio dello scorso anno dal fenomeno Monchi) è in fase calante già da 2 stagioni a questa parte, come sono corsi ai ripari per questo, o forse loro non se ne sono accorti?
Forse non sapevano che De Rossi compiva 35 anni magari hanno letto male l'anno di nascita...con chi pensi di rimpiazzarlo con Coric?

Stesso discorso vale x gli altri giocatori, Florenzi non è un terzino e in quel ruolo non hai preso nessun sostituto puntando su un'infortunato da 2 anni, sei corso dietro ad un esterno un mese (Malcom), te lo sei fatto soffiare come un pollo e poi hai ripiegato su Zonzi un centrocampista, ma non stavi cercando un esterno?, mi fai capire dove vedi tu questa fine programmazione di mercato?

Mellen
19th March 2019, 13:02
Mellen a te può sembrare quello che vuoi ma il pareggio lo hai ottenuto con semifinale CL+ vendita di Naingolan avvenuta a fine giugno come fai a mischiarla con la vendita di Strootman fatta a settembre a mercato chiuso? (altra follia)

Detto questo, che date alla mano è la realtà e non la tua sensazione, la vendita di Alisson non era una necessità legata al fpf, ma chi avrebbe rinunciato a quella cifra per un portiere? La risposta è sotto il tuo naso e si chiama Donnarumma che dal Milan è stato blindato, proprio dalla premita coppia cip e ciop (incredibile). Forse lo avresti potuto trattenere un altro anno o due, ma cmq, personalmente, questa operazione la trovo sensata.

E' sicuramente vero che alcuni giocatori non hanno reso come lo scorso anno, ma io che non sono del mestiere so che Dzeko (venduto, per chi non ha memoria, a gennaio dello scorso anno dal fenomeno Monchi) è in fase calante già da 2 stagioni a questa parte, come sono corsi ai ripari per questo, o forse loro non se ne sono accorti?
Forse non sapevano che De Rossi compiva 35 anni magari hanno letto male l'anno di nascita...con chi pensi di rimpiazzarlo con Coric?

Stesso discorso vale x gli altri giocatori, Florenzi non è un terzino e in quel ruolo non hai preso nessun sostituto puntando su un'infortunato da 2 anni, sei corso dietro ad un esterno un mese (Malcom), te lo sei fatto soffiare come un pollo e poi hai ripiegato su Zonzi un centrocampista, ma non stavi cercando un esterno?, mi fai capire dove vedi tu questa fine programmazione di mercato?

Mea culpa sul Ninja. Vero che grazie ai 24mln cash (ricordavo bene la cifra che mancava al pagamento del fpf) avete pareggiato il debito con l'UEFA. Io ho fatto una somma totale a fine mercato che appunto grazie a Ninja+Strootman ti sei pagato i 4 citati prima.

Se dici che Donnarumma è stato blindato da cip&ciop o hai la memoria del pesce rosso oppure lo fai apposta ad esser bastian contrario: Donnarumma andava via a parametro 0 se i due non avessero prima fatto i boriosi e poi calato le braghe. Nettamente diversa come storia.

Dzeko l'anno scorso ha tirato fuori una seconda parte di stagione incredibile (forse anche perchè toccato nell'orgoglio). Nella testa di Monchi c'era l'idea di dar via un vecchietto che fino ad un mese prima volevate impiccare a Ponte Milvio e puntare su Schick dandogli la responsabilità e lo spazio che il ragazzo (forse) avrebbe meritato visto anche la spesa e recuperare soldi visto che l'acquisto del bosniaco ormai era ammortizzato. Buon per voi che sia rimasto.
De Rossi doveva essere rimpiazzato da : Nzozi, Pastore, Pellegrini, Cristante, Zaniolo, Florenzi (che di natura è centrocampista)... diciamo che ne avreste di alternative a centrocampo.. peccato che DDR abbia i coglioni doppi di tutti gli altri messi insieme.

Karldrop doveva rientrare a inizio stagione e non ci si aspettava che fosse così messo male (pareva un'ottimo colpo), poi c'era Santon come tappabuchi e Juan se giocavate coperti..
Più che altro tra infortuni di alcuni uomini e cambi di modulo, avete faticato metà andata a capire quale fosse il modulo migliore e quindi gli uomini da schierare.

Ripeto quello che andrò avanti a dire: scelte sbagliate di Monchi in parte, in parte errori di Di Francesco (vedi modulo), errori di alcuni giocatori che hanno deluso (anche e specie i vecchietti) e infortuni non programmati. Insieme di fattori che hanno portato cmq la Roma a fare una buona CL (girone) e in campionato ad essere ad uno sputo dalla zona CL. Stagione al momento nella media considerando i cambiamenti in atto.

Faz
19th March 2019, 13:18
Se nn entri in Cl, ed al momento sei fuori e nn si vede luce di arrivarci, la stagione è sotto la media altro che.

Ora nn ricordo davvero bene la questione Donnarumma, se fosse in scadenza quell'anno o quello successivo di fatto è stato trattenuto dal Milan e non venduto dopo la firma del rinnovo.

Gli articoli di ultimo uomo li trovo sempre abbastanza calzanti con la realtà.....se hai tempo e voglia dagli una letta.

https://www.ultimouomo.com/monchi-inganno-esperienza-roma/

Un estratto dell'articolo:

"Ha preso una Roma seconda in classifica e l’ha lasciata quinta ma con prospettive negative: una squadra che non sa stare in campo in nessun modo, perché costruita male, in cui non c’è un sistema tattico in grado di coprire le falle. Che vanno da un centrocampo incredibilmente statico con De Rossi-Nzonzi-Cristante; a un portiere non all’altezza e incollato alla linea di porta, costringendo spesso una difesa inadeguata a collassare dentro l’area; a un attacco in cui spentosi Dzeko non rimane più nulla, se non qualche lampo di El Shaarawy.

Monchi lascia una Roma in macerie, da lui create con una rivoluzione senza senso: è davvero incredibile che di 12 giocatori acquistati solo uno abbia avuto un buon rendimento, tra l’altro il più imprevedibile, cioè Zaniolo. E non perché si tratti di pessimi giocatori, ma perché inadatti al contesto, in diverse gradazioni: alla Serie A, al gioco di Di Francesco, al compito che gli veniva chiesto di svolgere."

Bakaras
19th March 2019, 14:48
Molto bello l'articolo

Mellen
19th March 2019, 15:44
ora lo leggo volentier.
Tendenzialmente mi piacciono gli articoli di ultimouomo anche se a volte si lasciano andare a molta "passionalità".
dipende dal giornalista che scrive ... e se è romanista potrebbe anche avercela col ds (con un pizzico di ragione, lo so...)

Mellen
19th March 2019, 16:03
l'articolo è scritto in bello stile.
Accattivante...
Pare scritto da un Don Giovanni capace di affascinare a parole e ammaliare dicendo quello che il lettore vuole leggere... :p

noto come la prima annata venga a malapena nominata.. forse perchè, come te, pensa che sia stata tutto merito di Sabatini....mah...
Di Francesco lo ha voluto Monchi (e l'anno scorso mi pare di aver sentito molte volte i tifosi felici del gioco della Roma...), Kolarov un acquisto davvero azzeccato da Monchi (per gol, assist, presenza, carisma..)

Rimangono i dubbi sul cataclisma causato dalla vendita di Strootman che non ho mai visto come un giocatore fondamentale per la Roma... Se fosse uomo spogliatoio non mi è dato saperlo, ma se fosse persona carismatica non sarebbe stato evirato nello spogliatoio dello OM. Per le prestazioni in campo...vabbè...bisogna essere ciechi per dire che è meglio dello Nzozi di adesso...

Moreno, Karsdorp, Under, Pellegrini, Gonalons, Kolarov, Defrel, Schick, Marcano, Bianda, Fuzato, Mirante, Zaniolo, Cristante, Coric, Olsen, Santon, Kluivert, Pastore, Nzonzi: tutti gli acquisti a titolo definitivo di Monchi. Una lista in ordine sparso, che trasmette caos, in una strana commistione tra giovani rampanti, vecchi santoni e calciatori spremuti, promesse irrealizzabili e altre incredibili.

Mai sentito di una squadra che compra solo vecchi o compra solo giovani... ora il diversificare gli acquisti è diventato un difetto... Mah...

Tuttavia è vero che un lavoro di questo tipo andrebbe giudicato su un periodo più lungo, ad esempio quello di cui ha goduto Sabatini. Ma è Monchi ad essersi privato del tempo necessario: ancora una volta, con una decisione basata sul suo istinto narcisista.
Meno male che lo dice anche lui che un lavoro di un ds di questo tipo è ideale per il medio/lungo periodo...

Resta il fatto che Monchi prese in mano una Roma davanti al Napoli e in due stagioni, in 64 partite di campionato, ha raccolto 29 punti in meno dell’avversario (per non parlare dei 46 punti in meno della Juve): in termini di risultati, l’unico grande appiglio dello spagnolo, e che appiglio, è la semifinale di Champions League, che ha forse reso più difficile comprendere il valore della rosa
mi pare ingiusto paragonare una squadra che ha costruito anno dopo anno rosa rinforzandosi senza problemi di fpf, con lo stesso allenatore al terzo anno...
Vorrei vedere se la roma non fosse stata costretta a vendere anche solo Salah o quantomeno non al prezzo venduto...

Ha preso una Roma seconda in classifica e l’ha lasciata quinta ma con prospettive negative: una squadra che non sa stare in campo in nessun modo, perché costruita male, in cui non c’è un sistema tattico in grado di coprire le falle. Che vanno da un centrocampo incredibilmente statico con De Rossi-Nzonzi-Cristante; a un portiere non all’altezza e incollato alla linea di porta, costringendo spesso una difesa inadeguata a collassare dentro l’area; a un attacco in cui spentosi Dzeko non rimane più nulla, se non qualche lampo di El Shaarawy.
Questo l'ho sempre detto: ci sono state delle scommesse perse: Nzozi e Pastore si aspettava facessero di più. Succedono gli errori. Idem Schick doveva essere il sostituto di Dzeko e non lo è stato...
Non sarebbe la prima volta che viene comprato un giocatore che pare un fenomeno l'anno prima e poi faila (Iturbe anyone?)

Monchi lascia una Roma in macerie, da lui create con una rivoluzione senza senso: è davvero incredibile che di 12 giocatori acquistati solo uno abbia avuto un buon rendimento, tra l’altro il più imprevedibile, cioè Zaniolo. E non perché si tratti di pessimi giocatori, ma perché inadatti al contesto, in diverse gradazioni: alla Serie A, al gioco di Di Francesco, al compito che gli veniva chiesto di svolgere.
Ma come? Prima aveva nominato anche Kolarov, Under, Pellegrini.... ora solo Zaniolo è l'acquisto azzeccato?

Quel posto è Siviglia, casa sua, dove può essere narciso, passionale, demagogo senza che nessuno gli presenti mai il conto.
Sempre pensato che a Roma la gente presenta il conto ancora prima che ti siedi a tavola....

comunque dò ragione al fatto che è assurdo sia tornato a Siviglia e che forse, effettivamente fuori dalla confort zone non sa stare...

Faz
19th March 2019, 16:18
Va beh lasciamo stare Mellen...non sei neanche riuscito a comprendere che cita Zaniolo in riferimento ai 12 acquisti dell'ultima campagna e non a tutti gli acquisti di Monchi.

Ma ora ho capito tutto...non hai idea di cosa sto parlando

mi pare ingiusto paragonare una squadra che ha costruito anno dopo anno rosa rinforzandosi senza problemi di fpf, con lo stesso allenatore al terzo anno...

Anche Sabatini ha lavorato sotto fpf e a casa mia, non so a casa tua, l'allenatore (Spalletti) era presente da una stagione e mezza.

Bakaras
19th March 2019, 16:26
E' fazioso.
Mellen, non il giornalista.
Gli articoli di Ultimo Uomo non mi sono mai sembrati un "captatio benevolentiae" anzi, sempre piuttosto obiettivi.
Io ci credevo a Monchi, mi aveva affascinato.
Poi ha venduto Salah ma vabbeh
Poi ha venduto Alisson ( eh ma SE un giocatore vuole andare lo devi lasciare andare...col cazzo; Candela era stato venduto all'Inter, Capello disse NO, è rimasto e ha vinto uno scudetto qui )
Poi ha venduto Strootman a mercato chiuso, facendo del centrocampo romanista un centrocampo senza incontristi : Cristante e Pellegrini sono 2 incursori, De Rossi ha 35 anni purtroppo, Nzonzi non è presentabile , Pastore mezzala? really?

ps.

Pellegrini è un acquisto di Sabatini ( recompra pretesa da lui)
su Zaniolo non sapremo mai la verità, la realtà è che lui candidamente ammise che dal suo punto di vista Zaniolo o un altro di una short list faceva poca differenza

Poi ha dato le dimissioni.

Mellen
19th March 2019, 17:06
Va beh lasciamo stare Mellen...non sei neanche riuscito a comprendere che cita Zaniolo in riferimento ai 12 acquisti dell'ultima campagna e non a tutti gli acquisti di Monchi.

Ma ora ho capito tutto...non hai idea di cosa sto parlando

Anche Sabatini ha lavorato sotto fpf e a casa mia, non so a casa tua, l'allenatore (Spalletti) era presente da una stagione e mezza.

Sabatini what?
Ma se avete dovuto vendere 4 giocatori a giugno per 2 anni di fila per recuperare...
Unica cessione grossa di Sabatini fu Pjanic venduto a prezzo di riscatto perchè il bosniaco voleva andare altrove...

Spalletti è come se non fosse mai andato via dalla Roma, dai... si è fatto solo la vacanza in russia per fare 2 lire...

io tendo a contestualizzare la situazione.
Sei tu che paragoni Ferrara a Di Francesco.... Che paragoni Donnarumma ad Alisson.....

E' fazioso.
Mellen, non il giornalista.
Gli articoli di Ultimo Uomo non mi sono mai sembrati un "captatio benevolentiae" anzi, sempre piuttosto obiettivi.
Io ci credevo a Monchi, mi aveva affascinato.
Poi ha venduto Salah ma vabbeh
Poi ha venduto Alisson ( eh ma SE un giocatore vuole andare lo devi lasciare andare...col cazzo; Candela era stato venduto all'Inter, Capello disse NO, è rimasto e ha vinto uno scudetto qui )
Poi ha venduto Strootman a mercato chiuso, facendo del centrocampo romanista un centrocampo senza incontristi : Cristante e Pellegrini sono 2 incursori, De Rossi ha 35 anni purtroppo, Nzonzi non è presentabile , Pastore mezzala? really?

ps.

Pellegrini è un acquisto di Sabatini ( recompra pretesa da lui)
su Zaniolo non sapremo mai la verità, la realtà è che lui candidamente ammise che dal suo punto di vista Zaniolo o un altro di una short list faceva poca differenza

Poi ha dato le dimissioni.

Baka, non posso dire "ci credevo" non essendo tifoso romanista, ma da esterno pensavo potesse essere colui che faceva cambiare mentalità anche ai tifosi... ma non è stato così.
Il tifoso romanista si esalta e si abbatte nel giro della stessa partita (ci so stato allo stadio..."cambia Dzeko!" era quello che ho sentito dire più volte durante la partita contro lo Shaktar salvo poi urlare "sei il mio giocatore preferito!!! non vendiamolooooo").
Mi spiace sul serio.
Ripeto, secondo me è stata una annata storta per più fattori: qualche errore negli acquisti (speranze mal poste in Nzozi e Pastore), cessioni quasi obbligate (Alisson, Ninja), infortuni di uomini chiave e flessione di giocatori importanti (Dzeko, Fazio+Manolas in primis).

Ho sbagliato a ributtarmi nella questione. Avevo già detto come la pensavo, che è diverso il mio pensiero rispetto a quello di Faz (e di altri romanisti di mia conoscenza) e stop..
Non potremmo mai sapere se è stato sbagliato lasciare 1 anno e mezzo la squadra in mano a Monchi o se è stato sbagliato non avere pazienza con lui. The End

Bakaras
19th March 2019, 17:09
Oh Mellen, è scappato lui eh

Mellen
19th March 2019, 17:15
Oh Mellen, è scappato lui eh

ds e allenatore IN TEORIA vanno a braccetto...
Ha preferito andare via piuttosto che venire cacciato, visto che molti avrebbero preferito mandare via lui e tenere Di Francesco.

Bakaras
19th March 2019, 17:19
ds e allenatore IN TEORIA vanno a braccetto...
Ha preferito andare via piuttosto che venire cacciato, visto che molti avrebbero preferito mandare via lui e tenere Di Francesco.

E' stato lui stesso a dire che non si sarebbe dimesso in caso di cambio di allenatore.
Sabatini è rimasto dopo Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli, Garcia.

Mellen
19th March 2019, 17:32
E' stato lui stesso a dire che non si sarebbe dimesso in caso di cambio di allenatore.
Sabatini è rimasto dopo Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli, Garcia.

Che devo dire... forse Sabatini aveva più coglioni..

comunque dò ragione al fatto che è assurdo sia tornato a Siviglia e che forse, effettivamente fuori dalla confort zone non sa stare...
l'ho scritto prima.

Faz
19th March 2019, 17:47
Se ne è andato x colpa della piazzaaaaaaaaaaa

Mellen
19th March 2019, 20:42
Se ne è andato x colpa della piazzaaaaaaaaaaa

o piazza o società...
e spesso abbiamo visto come la società si lasci molto influenzare dalla piazza (in molte città quasi tutte, ma a Roma c'è un pizzico in più..)

Slurpix
20th March 2019, 22:34
https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/03/20/news/presunte_tangenti_a_marcello_de_vito_presidente_5_ stelle_dell_assemblea_di_roma-222042969/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.6-T1

l'ho sempre detto io che non lo faranno mai :sneer:

Mellen
21st March 2019, 00:22
Io ho di nuovo parlato con qualche ingegnere romano con qualche anno di esperienza nell'ambiente sia di costruzioni che di vita a Roma e convengono come me su due punti:

Posizione idrogeologica assurda
Posizione viabilità ad altissimo impatto.

Benvenga arrestino tutti

Faz
21st March 2019, 09:45
Non c'è speranza :sneer: L'unica cosa positiva è che questo giro di corruzione lo hanno intercettato in un paio d'anni invece dei soliti 20-30.

Slurpix
27th March 2019, 21:19
non sapevo dove postarlo...

ma sto pirla di sindaco di Milano a Milan e Inter??

"costruite lo stadio nuovo e poi cedetelo al comune, non possiamo perdere la proprietà dello stadio...." :rotfl:

che lo facciano fuori da Milano, così Sala si tiene un bel baraccone e lo potrà usare quelle 3 volte l'anno per farci il concerto di Vasco e Ligabue...

Axet
30th March 2019, 21:33
Porco dio donnarumma

Spidey
30th March 2019, 21:54
Sicuramente erroraccio, però smettessimo di giocare con un baricentro medio sui suoi coglioni aiuterebbe eh. Ogni partita abbiamo il portiere che tocca 5-6 volte il numero di palloni della punta....

Slurpix
30th March 2019, 22:15
pd che imbarazzanti

Marphil
31st March 2019, 00:30
Il deserto a centrocampo, senza Kessiè e Paquetà la risalita del pallone era praticamente impossibile, di una lentezza imbarazzante.

Donnarumma ha sbagliato ma ha anche fatto 2 altri super interventi o sarebbe stato un 3-0 easy.

Si dessero una svegliata perchè hanno dilapidato il vantaggio sulle romane che ormai sono a ridosso.

Axet
31st March 2019, 01:40
Il deserto a centrocampo, senza Kessiè e Paquetà la risalita del pallone era praticamente impossibile, di una lentezza imbarazzante.

Donnarumma ha sbagliato ma ha anche fatto 2 altri super interventi o sarebbe stato un 3-0 easy.

Si dessero una svegliata perchè hanno dilapidato il vantaggio sulle romane che ormai sono a ridosso.

Agreed, però in fin dei conti abbiamo perso per una papera e per un rigore (imo solare) non dato.

Slurpix
31st March 2019, 21:40
La rometta è implosa, speriamo di riprenderci perchè sarebbe un peccato

Mellen
1st April 2019, 09:41
Ranieri dice che ha i giocatori stanchi che han giocato troppo e hanno avuto troppi infortuni....

mmmmmmmmm......

Estrema
1st April 2019, 12:54
grande errore dar via di francesco ora non servirà a nulla probabilmente la roma è questo il livello della rosa è quello che è non è manco paroganabile a juve e napoli

holysmoke
1st April 2019, 13:08
Forse a Roma credevano in una continuazione dopo la scorsa stagione invece con le cessioni era una ripartenza ex novo

Faz
1st April 2019, 16:47
Ma dai, è chiaramente colpa della piazza.

Mellen
1st April 2019, 17:19
Ma dai, è chiaramente colpa della piazza.

Ranieri ha detto che i giocatori stessi hanno ammesso di essere stanchi, che gli infortuni hanno costretto alcuni a giocare troppo e altri non si sono mai ripresi bene (ooopppssss.... quello che ho detto io essere la causa principale dei problemi della Roma.... che strano lo dice il mister appena arrivato e i giocatori...)

L'importante è mandare via qualcuno... la pazienza della piazza romana... 8 mesi dopo calci in culo al mister che li fa tornare in semifinale di CL dopo eoni...

Comunque si vocificera che persino Ranieri possa mollare....Chissà se riuscite a convincerlo a restare o fate fuggire anche lui...

Faz
1st April 2019, 17:22
Colpa della piazza che i giocatori so stanchi!

Ringraziando dio nn tutti la pensano come te.

Forse a Roma credevano in una continuazione dopo la scorsa stagione invece con le cessioni era una ripartenza ex novo

Mellen
1st April 2019, 18:13
Colpa della piazza che i giocatori so stanchi!

Ringraziando dio nn tutti la pensano come te.

Guarda che anche quando mi dai ragione non lo capisci...

colpa della piazza che è così stupida da pensare quella situazione.
Arrivi in semifinale di CL MA
1) ti viene cambiato il centrocampo per vari motivi (soldi+problemi spogliatoio)
2) hai acquisti nuovi a rischio (alcuni in previsioni di plusvalenze)
3) non hai avuto infortuni dai giocatori chiave e anche i gregari hanno avuto la stagione della vita (vedi Fazio e Manolas)

Quindi non potevi aspettarvi di vincere la CL o dominare in Campionato.
Succede che di 3 cose dette sopra, manco una ti va dritta
1) il centrocampo non gira e DiFra deve cercare alternative
2) i nuovi acquisti fanno peggio di quello aspettato
3) infortuni di giocatori chiave e altri che sono costretti a giocare tutte le gare arrivando a lingua a penzoloni...

Avanti con la pazienza... vediamo quanto dura Ranieri e se davvero c'è sta opzione Totti così chissà se sarete capaci di lamentarvi anche del vostro idolo

Bakaras
1st April 2019, 18:27
Mellen, appurato che di calcio capisci meno di quanto capisci il dialetto romanesco, ti volevo significare che non esiste nessuna opzione Totti ed è un bene che rimanga a fare l'uomo simbolo senza entrare nella stanza dei bottoni.

Mellen
2nd April 2019, 08:01
Lo spero davvero PER LUI perché "la piazza" sarebbe capace di distruggere anche il suo mito dopo 1 partita persa anche se l'anno prima arrivasse in finale di CL...

Io ho solo riportato rumors, come il fatto che Ranieri si dicesse volesse mollare salvo poi smentire tutto...

Cmq mi fa piacere che voi non consideriate minimamente le sfighe palesi che avete avuto.
Almeno non siete fatalisti. :kiss:

Faz
2nd April 2019, 10:24
Guarda che anche quando mi dai ragione non lo capisci...

colpa della piazza che è così stupida da pensare quella situazione.
Arrivi in semifinale di CL MA
1) ti viene cambiato il centrocampo per vari motivi (soldi+problemi spogliatoio)
2) hai acquisti nuovi a rischio (alcuni in previsioni di plusvalenze)
3) non hai avuto infortuni dai giocatori chiave e anche i gregari hanno avuto la stagione della vita (vedi Fazio e Manolas)

Quindi non potevi aspettarvi di vincere la CL o dominare in Campionato.
Succede che di 3 cose dette sopra, manco una ti va dritta
1) il centrocampo non gira e DiFra deve cercare alternative
2) i nuovi acquisti fanno peggio di quello aspettato
3) infortuni di giocatori chiave e altri che sono costretti a giocare tutte le gare arrivando a lingua a penzoloni...

Avanti con la pazienza... vediamo quanto dura Ranieri e se davvero c'è sta opzione Totti così chissà se sarete capaci di lamentarvi anche del vostro idolo

Mellen porcoIdo se rispondi a me non pensare di star a parlare con gli amichetti tuoi!

Più e più volte ho scritto che IO non mi sognavo di competere per lo scudetto o di vincere la CL, mai scritto, mai detto, mai neanche lontanamente pensato.

Visto cmq il treand positivo della Roma degli ultimi anni, la stagione doveva vertere (SEMPRE X ME) nel'accaparrarsi uno dei 2 posti disponibili x la CL per appunto mantenere il treand e consolidare la presenza in seconda fascia nella urna degli accoppiamenti, Provare ad arrivare ai 4° di CL sempre se nn ti andavi a scontrare vs un mostro negli 8° (ed il porto era abbordabile) Giocartela in CI, magari raggiungendo la finale.

Ad oggi la Roma ha fallito tutti gli obbiettivi che raggionevolmente avrebbe potuto ottenere visto il treand degli ultimi anni, ed in più ha inanellato prestazioni ridicole e risultati scandalosi portando a casa quasi regolarmente 3 gol vs tutte le squadre che ha incontrato, raccimolando 0 punti in campionato vs la spal.

Alla luce di questo vorrei vedere quale piazza sarebbe contenta del risultato.

Poi oh x te è sfortuna!! Ma la sfortuna è una cosa, 30 infortuni praticamente identici nella stessa stagione non è questa.

Mellen
2nd April 2019, 10:37
la tua idea era giusta. corretta. ho voluto esagerare perchè da sempre siete considerati come quelli che passano da 1 match all'altro a scudetto/retrocessione.

Però le stagioni possono incontrare delle scelte sbagliate+sfighe.
Se Dzeko faceva gli stessi gol dell'anno scorso, se Perotti non stava fuori 3/4 della stagione, se Fazio e Manolas insieme diventavano pippe. se Kolarov a 40anni non fosse costretto a giocare tutti i match.....
Alcune scelte non corrette da parte del ds (e forse dell'allenatore) magari non si sarebbero notate se quelle cose che l'anno scorso son girate tutte bene fossero resistite anche quest'anno.

La Juve ha raccolto 1 punto vs Genoa... esistono le "bestie nere"

Problemi dei fisioterapisti? Forse.... Anche la Juve il primo anno a vinovo ebbe una quarantina di problemi muscolari. Idem il Milan a memoria qualche anno fa.

Faz
2nd April 2019, 10:55
Spal bestia nera nn si può leggere!!!

Mannaggia la sfiga!!!colpa della piazza!

Darkmind
2nd April 2019, 12:21
la tua idea era giusta. corretta. ho voluto esagerare perchè da sempre siete considerati come quelli che passano da 1 match all'altro a scudetto/retrocessione.

Però le stagioni possono incontrare delle scelte sbagliate+sfighe.
Se Dzeko faceva gli stessi gol dell'anno scorso, se Perotti non stava fuori 3/4 della stagione, se Fazio e Manolas insieme diventavano pippe. se Kolarov a 40anni non fosse costretto a giocare tutti i match.....
Alcune scelte non corrette da parte del ds (e forse dell'allenatore) magari non si sarebbero notate se quelle cose che l'anno scorso son girate tutte bene fossero resistite anche quest'anno.

La Juve ha raccolto 1 punto vs Genoa... esistono le "bestie nere"

Problemi dei fisioterapisti? Forse.... Anche la Juve il primo anno a vinovo ebbe una quarantina di problemi muscolari. Idem il Milan a memoria qualche anno fa.

Capisco difendere le proprie idee , ma farlo così ostinatamente si rischia di diventare ottusi.
La Roma ha venduto Strootman e il Ninja, ottime vendite visto la necessità di capitalizzare, il problema è che i sostituti non sono stati per nulla all'altezza. La squadra si è trovata con un comparto giovane promettente ma del tutto inadeguato a poter garantire una certa continuità di risultati, più che normale, i nuovi acquisti che avrebbero dovuto aiutare l'inserimento dei giovani hanno fatto peggio di loro e per non farsi proprio mancare nulla, si è venduto (giustamente) Allison sostituendolo con un paracarro (cosa ulteriormente aggravata dallo stato di forma della difesa titolare).
Ora con questo presupposti di certo non puoi rendere felici i tifosi che di per sé due domande se me fanno a prescindere dalla piazza né tanto meno dovresti trovare capri espiatori nella figura dell'allenatore che l'unica cosa che può fare è lavorare con le risorse che gli danno.
In ultima, prima che la Juve andasse in mano a Conte a stadio finito, la situazione era più o meno la stessa e la tifoseria non è che fosse così silenziosa

Mellen
2nd April 2019, 12:59
Capisco difendere le proprie idee , ma farlo così ostinatamente si rischia di diventare ottusi.
La Roma ha venduto Strootman e il Ninja, ottime vendite visto la necessità di capitalizzare, il problema è che i sostituti non sono stati per nulla all'altezza. La squadra si è trovata con un comparto giovane promettente ma del tutto inadeguato a poter garantire una certa continuità di risultati, più che normale, i nuovi acquisti che avrebbero dovuto aiutare l'inserimento dei giovani hanno fatto peggio di loro e per non farsi proprio mancare nulla, si è venduto (giustamente) Allison sostituendolo con un paracarro (cosa ulteriormente aggravata dallo stato di forma della difesa titolare).
Ora con questo presupposti di certo non puoi rendere felici i tifosi che di per sé due domande se me fanno a prescindere dalla piazza né tanto meno dovresti trovare capri espiatori nella figura dell'allenatore che l'unica cosa che può fare è lavorare con le risorse che gli danno.
In ultima, prima che la Juve andasse in mano a Conte a stadio finito, la situazione era più o meno la stessa e la tifoseria non è che fosse così silenziosa

cioè...mi stai dando ragione...
sono stati venduti alcuni giocatori per prezzi onesti e sono stati presi dei rischi negli acquisti che associati ad alcune cose che non sono girate come l'anno scorso (in cui è girato molto bene), han portato alla situazione attuale non per forza solo colpa di ds e allenatore...
boh.

La juve però (come già detto quando è stato portato l'esempio di Ferrara come allenatore cacciato troppa in fretta) era in un periodo di transizione e cambiamento di gestione / "proprietatà" quindi ci può stare che qualcosa saltasse in fretta, che alcuni acquisti fossero fatti di merda (F.Melo, Martinez come primi due esempi...).
Certamente vincere aiuta a mugugnare meno (anche se l'anno scorso sentivo gente lamentarsi di Dzeko salvo poi adularlo appena segnava...la tipica coerenza del tifoso).

Darkmind
2nd April 2019, 13:32
Mellen porco giuda: l'attuale situazione non è colpa della piazza o stracazzo di altro quanto una cattiva gestione dei nuovi arrivi/obbiettivi stagionali. Se la società non avesse fissato gli stessi obbiettivi dell'anno precedente e avesse dichiarato che a causa delle note necessità aziendali era stato necessario aprire l'ennesimo nuovo ciclo dando modo a DiFra di lavorare, sicuramente si sarebbero evitati psicodrammi dell'ultimo minuto.
Il parallelismo Juve - Roma tolto lo stadio che ormai sarà più che un sogno che una possibile realtà, calza anche tenendo conto di quanto affermato visto che vendi Allison e ti pigli Olsen, dai via il Ninja e prendi Nzonzi e via dicendo.

Mellen
2nd April 2019, 14:27
Non ho detto che la situazione attuale è colpa della piazza.... mica è stata lei a fare acquisti/cessioni o a mettere la formazioni in campo o a calciare il pallone in tribuna invece che in rete...
Dirò anche boiate, ma almeno che mi si quoti per cose dette davvero..

Cioè, la società ha fatto una conferenza stampa per presentare il piano gestionale dell'annata 2018-2019? non sapevo... me la sono persa.
Oppure parli delle NORMALI dichiarazioni a inizio anno in cui NESSUNA società intelligente andrebbe a dichiarare "faremo peggio dell'anno scorso, tranquilli... Ma voi comprate gli abbonamenti comunque..."

Diciamo che forse la società si aspettava che "la piazza" (ormai sdoganiamo sto termine per descrivere alcuni "tifosetti") potesse capire che non sarebbe stato come l'anno prima visto che si cambiavano 3 titolari e alcuni giocatori che l'anno precedente avevano fatto l'annata super, potessero avere un calo, oltre agli infortuni che a memoria l'anno scorso sono stati inferiori come entità.
Stupida la società a dire "proviamo a ripetere l'annata super fatta l'anno scorso".
Migliorare era IMPOSSIBILE (in campionato il Napoli in teoria era più forte e in CL era già stato fatto un miracolo).

Mellen
2nd April 2019, 18:25
Cmq avevo detto che non rispondevo più ma Faz mi attira sempre con le sue frasi molto "sibilline"....

Dai che Totti diventa ds e De Rossi allenatore.
Sarebbe un sogno!!!

Mellen
2nd April 2019, 20:04
Cmq Piatek è davvero pazzesco....
Non credo sia solo una annata buona... questo la sa sbattere dentro.
Mi ricorda un giovane Suarez.

Marphil
2nd April 2019, 21:05
1 punto in 3 partite crea grossa preoccupazione per la CL, la Lazio potenzialmente ci può finire sopra, 0 gioco cmq, ha detto pure male che si è fatto male pure Paquetà ma se deve essere un solo giocatore a far svoltare vuol dire che c'è troppa mediocrità, allenatore compreso.

holysmoke
2nd April 2019, 21:54
Be' che ci fosse mediocrità direi che si sa da tempo immemore...

Mellen
3rd April 2019, 07:11
Ottima videata di Sky che mostra come Gattuso abbia avuto folate.
Prima parte della stagione pessima.
Poi le vittorie di fila e ora rischio di nuovo periodo di stop..

holysmoke
3rd April 2019, 10:16
a ma sabato ce Juve - Milan...

ilsagola
3rd April 2019, 10:36
X

Emma
3rd April 2019, 10:39
la mia sul milan:

-gattuso interpreta bene il suo ruolo: gestione dello spogliatoio e motivazione. Per la tattica ci sono i collaboratori.
-la rosa del milan è di terzo livello
-la rosa del milan è nettamente inferiore a roma, lazio ed inter.
-Kessie è tre volte più forte di Bakayoko
- arrivare in CL sarebbe un miracolo sportivo

finalyoko hellslayer
3rd April 2019, 11:57
la mia sul milan:

-gattuso interpreta bene il suo ruolo: gestione dello spogliatoio e motivazione. Per la tattica ci sono i collaboratori.
-la rosa del milan è di terzo livello
-la rosa del milan è nettamente inferiore a roma, lazio ed inter.
-Kessie è tre volte più forte di Bakayoko
- arrivare in CL sarebbe un miracolo sportivo

No Kessie no....

Anak
3rd April 2019, 12:01
Io più vedo la rosa del Milan e più mi convinco di due cose (che non si escludono l'un l'altra, anche se potrebbe sembrare):

1) Il Milan, sulla carta, dovrebbe lottare per il quinto/sesto posto.

2) A livello di gioco, sulla carta, potrebbe fare molto meglio.

holysmoke
3rd April 2019, 13:12
Paquetà e donnarumma non giocano con la juve

innaig86
3rd April 2019, 13:52
Paquetà e donnarumma non giocano con la juve

Imho Paquetà ha finito la stagione, la distorsione mi è sembrata importante.

Io più vedo la rosa del Milan e più mi convinco di due cose (che non si escludono l'un l'altra, anche se potrebbe sembrare):

1) Il Milan, sulla carta, dovrebbe lottare per il quinto/sesto posto.

2) A livello di gioco, sulla carta, potrebbe fare molto meglio.

Sono d'accordo. Stiamo overperformando in classifica (anche grazie alle avversarie che a loro volta hanno avuto/hanno problemi), ma con un gioco pessimo e facendoci mettere sotto da ogni squadra che riesca a portare un minimo di pressing alto, perché oltre al giro-palla tra difensori non abbiamo proprio idea di come far muovere il pallone. Dal centrocampo in su è tutto affidato al caso.

Ogni partita è una sliding door, ti capita l'evento positivo e puoi vincerla, ma con la stessa probabilità ti può capitare quello negativo e perderla. Non ho mai, o quasi mai, la sensazione di una partita dominata che pende in maniera netta a nostro favore.

Marphil
4th April 2019, 00:26
Certo che le altre stanno facendo proprio di tutto per mandare il Milan in CL

sta camminata per il quarto posto è veramente una sfida a chi fa meno schifo.

Mellen
4th April 2019, 01:37
Ricorda quella della EL dell'anno scorso ma sto giro con più squadre.

Ps: IL Torino intanto...... Zitto zitto... Si è risvegliato il Gallo

Slurpix
4th April 2019, 06:49
Certo che le altre stanno facendo proprio di tutto per mandare il Milan in CL

sta camminata per il quarto posto è veramente una sfida a chi fa meno schifo.

si assurdo; avessimo fatto 6 punti contro samp e udinese ora saremmo a + 9 dal quinto -.- o giu di li

cmq facciamo cagare

Slurpix
4th April 2019, 12:24
Ma di sto Frosinone Parma col var finale che dura 11 minuti?? :rotfl:

Marphil
4th April 2019, 22:58
L'Atalanta ci sta annusando il sedere che è un piacere, c'è un ammucchiata per il quarto posto da far impallidire le produzioni di Rocco.

Incoma
6th April 2019, 18:39
Quello di d'ambrosio si, questo no.

Che pena.

Axet
6th April 2019, 18:43
Era rigore netto c'è poco da dire.
Comunque sono un coglione, pensavo la partita fosse alle 7 e mi son perso i primi 35 minuti (ho girato che c'era il VAR).
Che mi sono perso?

Slurpix
6th April 2019, 18:44
boh, io pensavo giocassero alle 20.30

Axet
6th April 2019, 19:41
Calacoso ammonito per un non-fallo, Mandzukic mano sulla spalla di castillejo e tira ma niente rigore.
E' sempre bello giocare con la juve.

Matley
6th April 2019, 19:46
Kean è una sentenza ormai :sneer:

Axet
6th April 2019, 19:55
Bravi pjanic e kean, ma calabria un coglione.

Btw, Mandzukic scalcia Romagnoli da terra con palla in gioco: niente fallo (e conseguente rigore) nè ammonizione (e conseguente espulsione).
Sempre bello giocare con la juve :rotfl:

Marphil
6th April 2019, 19:55
Mai una gioia.

Un ottimo primo tempo per poi tornare a fare il solito catenaccio e venire schiacciati.

2 errori, uno di Musacchio e Calabria e ciaone.

Mo ci supera pure l'Atalanta.

Axet
6th April 2019, 19:57
Mai una gioia.

Un ottimo primo tempo per poi tornare a fare il solito catenaccio e venire schiacciati.

2 errori di Musacchio e Calabria e ciaone.

Mo ci supera pure l'Atalanta.

Quello di musacchio non lo vedo come un erroraccio tbh, l'intervento ci stava è stato furbo dybala a mettergli la gamba davanti e prendersi il fallo.

Vabbè comunque si sapeva che finiva così, se giochiamo così le prossime gare abbiamo ancora qualche minima possibilità

Matley
6th April 2019, 20:02
Ma mica avete giocato male.. Dai.. Poi se pensi di vincere facile o dominando contro la Juve.. Ti serve un miracolo.. Alla fine per 1 tempo il miracolo c'e stato.. Ma devi tenere pure la ripresa..

Mellen
6th April 2019, 20:05
che bello rubare come ai vecchi tempi...
:sneer:

Cmq per me Mandzukic si becca cmq la squalifica per prova tv...

Marphil
6th April 2019, 20:07
Quello di musacchio non lo vedo come un erroraccio tbh, l'intervento ci stava è stato furbo dybala a mettergli la gamba davanti e prendersi il fallo.

Vabbè comunque si sapeva che finiva così, se giochiamo così le prossime gare abbiamo ancora qualche minima possibilità

Doveva temporeggiare dai è stato veramente troppo irruento, a Dybala è bastato toccare la palla.

Calabria invece è stato proprio pollo a giocare una palla in verticale in quel frangente dove c'erano N gambe juventine intorno a Baka.

Cmq se giochiamo come il primo tempo si, ci sono speranze, come il secondo tempo no di sicuro, sempre il solito Milan catenacciaro.

innaig86
6th April 2019, 20:41
Tre punti presi e lanciati dalla finestra.
La Juve manco c'ha provato più di tanto a vincere sta partita, gliel'abbiamo proprio regalata noi con degli erroracci individuali.

E quanto li piangeremo sti punti persi a cazzo.
Edit: in quale universo quello di A.sandro non è rigore?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

jamino
7th April 2019, 10:06
Tre punti presi e lanciati dalla finestra.
La Juve manco c'ha provato più di tanto a vincere sta partita, gliel'abbiamo proprio regalata noi con degli erroracci individuali.

E quanto li piangeremo sti punti persi a cazzo.
Edit: in quale universo quello di A.sandro non è rigore?

Premesso che visto i rigori dati quest’anno se lo fischiavano non c’era nulla da dire, nell’universo in cui l’arbitro interpreta a mio avviso in modo corretto il regolamento.
Il movimento delbraccio è assolutamente congruo, se notti poi lo piega verso l’interno cercando di evitare il contrasto (per l’interno intendo che cerca di spostarlo verso il torace) il tocco c’è ma è chiaramente involontario.
Quindi ripeto rigore da non dare rispetto alla ratio del regolamento, rigore da darerispetto al metro adottato negli ultimi tempi.
Detto questo mi pare abbastanza ininfluente. Il Milan segna un minuto dopo per cui di fatto si trova in vantaggio praticamente nello stesso momento della partita. Discorso diverso (in termini di impatto sul risultato) sarebbe stato se fosse avvenuto sul 1-0.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mellen
7th April 2019, 10:40
forse l'idea di un VAR UNICO tipo centro di controllo per tutti i campi dove le stesse persone giudichino tutti gli episodi, non è una idea stupida..
Almeno ci sarebbe un giudizio uniforme e non del momento.....
Oppure amen, come accogliamo l'errore del giocatore che passa la palla all'avversario e permette il gol in contropiede o dell'attaccante che sbaglia l'1vs1 col portiere, accettiamo anche l'errore dell'arbitro.

Poichè non siamo inglesi, e alcuni tirano ancora fuori episodi di 30anni fa, direi che conviene usare la prima opzione...

Marphil
7th April 2019, 10:59
L'intervento è sicuramente molto dubbio, nel senso che l'abbia preso con il gomito non ci sono dubbi però anche io penso che il movimento era abbastanza congruo per decidere di non darlo.

Poi per carità se l'avesse dato di sicuro ci poteva anche stare. In ogni caso Piatek ha segnato praticamente subito dopo quindi non mi sembra assolutamente sia stato decisivo come episodio.

Lo sono stati molto di più gli errori della difesa del Milan

Axet
7th April 2019, 13:33
Premesso che visto i rigori dati quest’anno se lo fischiavano non c’era nulla da dire, nell’universo in cui l’arbitro interpreta a mio avviso in modo corretto il regolamento.
Il movimento delbraccio è assolutamente congruo, se notti poi lo piega verso l’interno cercando di evitare il contrasto (per l’interno intendo che cerca di spostarlo verso il torace) il tocco c’è ma è chiaramente involontario.
Quindi ripeto rigore da non dare rispetto alla ratio del regolamento, rigore da darerispetto al metro adottato negli ultimi tempi.
Detto questo mi pare abbastanza ininfluente. Il Milan segna un minuto dopo per cui di fatto si trova in vantaggio praticamente nello stesso momento della partita. Discorso diverso (in termini di impatto sul risultato) sarebbe stato se fosse avvenuto sul 1-0.

La gazzetta di oggi lo da come rigore netto, il movimento non è congruo e solo alla fine cerca di spostarlo.
Come fa anche notare che il calcio di Mandzukic a Romagnoli era da rigore più giallo e espulsione. Che mi dici di questo? :rolleyes:

Spidey
7th April 2019, 13:58
I rigore è netto in quanto il difensore non è a contrasto con l'attaccante ma scivola per impedire alla palla di passare: in questi casi non rileva la volontarietà, se aumenti il volume del corpo con il braccio è rigore. Ancora peggio, secondo me, ai tempi del VAR il mancato rigore più espulsione di Mandzukic nel finale.

Ciò premesso concordo al 100% con Marphil. Non abbiamo perso per gli errori arbitrali ma per gli errori dei nostri difensori, nel caso specifico sopratutto Calabria che reputo totalmente inadatto a giocare nel Milan. Lo dicevo quando giocava "bene" secondo molti, lo ribadisco oggi.

Nota a margine: in questa settimana spero si siano resi conto tutti i milanisti dell'importanza di Kessie. Pur sbagliando qualche passaggio, a causa della quantità incredibile di km percorsi ogni partita, è fondamentale nel dare equilibrio a questa squadra, data la sua presenza costante sia in fase offensiva che difensiva.

finalyoko hellslayer
7th April 2019, 14:03
Su kessie effettivamente mi devo ricredere.
Fa troppa più quantità rispetto ad altri.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

jamino
7th April 2019, 15:08
La gazzetta di oggi lo da come rigore netto, il movimento non è congruo e solo alla fine cerca di spostarlo.
Come fa anche notare che il calcio di Mandzukic a Romagnoli era da rigore più giallo e espulsione. Che mi dici di questo? :rolleyes:

Come sempre vedi quello che vuoi. C’è anche un goal annullato alla Juve per fallo discutibile su Romagnoli e la mancata espulsione di Musacchio per doppia ammonizione, per non parlare di una na punizione dal limite non data per fuorigioco di Manzudic su lancio di chalavoso...
Possiamo discutere ore e rimanere della reciproca posizione.
Torniamo al punto di partenza: la Juve ha vinto per l’arbitraggio o perché quando ha messo a posto la squadra con l’ingresso fi Pjanic e un centrocampo piú equilibrato ha saputo sfruttare gli errori del Milan (come voi per andare in vantaggio avete sfruttato l’errore di Bonucci)?

Axet
7th April 2019, 19:15
Come sempre vedi quello che vuoi. C’è anche un goal annullato alla Juve per fallo discutibile su Romagnoli e la mancata espulsione di Musacchio per doppia ammonizione, per non parlare di una na punizione dal limite non data per fuorigioco di Manzudic su lancio di chalavoso...
Possiamo discutere ore e rimanere della reciproca posizione.
Torniamo al punto di partenza: la Juve ha vinto per l’arbitraggio o perché quando ha messo a posto la squadra con l’ingresso fi Pjanic e un centrocampo piú equilibrato ha saputo sfruttare gli errori del Milan (come voi per andare in vantaggio avete sfruttato l’errore di Bonucci)?
Il fatto che glissi in questa maniera è un’ottima risposta alla mia domanda ^^

Il Milan ha perso per via di due errori, uno grossolano l’altro meno, dei suoi difensori.
Con i due rigori netti a nostro favore però le cose sarebbero molto probabilmente andate diversamente, non trovi? :rolleyes:

Ma l’arbitro ha fatto ben capire a tutti l’aria che tirava con l’ammonizione a calacoso per.. non aver manco fatto l’intervento (il tutto a due metri dal direttore di gara) :sneer:

jamino
7th April 2019, 19:35
E con l’aria che tirava siamo al solito show[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

E certo se lo dice la gazzetta di milano allora è sicuro...

Facciamo cosí tu espellimi Musacchio e dammi il primo goal di Kean e ne riparliamo.

Per ció che riguarda l’indiscutibile rigore di alex sandro cito un tuo beniamino Boban

“Il calcio non è uno sport per pinguini”.

Matley
7th April 2019, 19:43
Il fatto che glissi in questa maniera è un’ottima risposta alla mia domanda ^^

Il Milan ha perso per via di due errori, uno grossolano l’altro meno, dei suoi difensori.
Con i due rigori netti a nostro favore però le cose sarebbero molto probabilmente andate diversamente, non trovi? :rolleyes:

Ma l’arbitro ha fatto ben capire a tutti l’aria che tirava con l’ammonizione a calacoso per.. non aver manco fatto l’intervento (il tutto a due metri dal direttore di gara) :sneer:

Ma per piacere axet.. Avevate già perso alla lettura delle formazioni.. C'è un abisso tecnico, tattico,e mentale.. fra le 2 squadre.. Persino le riserve nostre Stan molto sopra alcuni vostri titolari. Cioè ancora a parlare di arbitri stai.. Dopo 8 anni di anonimato calcistico..

Mellen
7th April 2019, 19:59
alla fine al milan è andata più che bene con tutte le squadre intorno che hanno solo pareggiato (Roma apparte).
Siete tutte lì e giustamente dovreste giocarvela negli scontri diretti...

Axet
7th April 2019, 22:17
Ma per piacere axet.. Avevate già perso alla lettura delle formazioni.. C'è un abisso tecnico, tattico,e mentale.. fra le 2 squadre.. Persino le riserve nostre Stan molto sopra alcuni vostri titolari. Cioè ancora a parlare di arbitri stai.. Dopo 8 anni di anonimato calcistico..

Ma che discorso è? :rotfl: :rotfl:
Quindi l'ajax come ha fatto a buttare fuori il real? Che alla lettura delle formazioni avrebbero dovuto essere già in hotel a farsi due birre :rotfl:

Dio cane piuttosto che ammettere che avete rubato ne tirate fuori di ogni. Sembra di esser tornati al gol di muntari :rotfl:

Glorifindel
7th April 2019, 23:04
Qualcosa mi dice che con la Spal non andrà così liscia, sarebbe troppo scontato.

peluche
7th April 2019, 23:30
Ma che discorso è? :rotfl: :rotfl:
Quindi l'ajax come ha fatto a buttare fuori il real? Che alla lettura delle formazioni avrebbero dovuto essere già in hotel a farsi due birre :rotfl:

Dio cane piuttosto che ammettere che avete rubato ne tirate fuori di ogni. Sembra di esser tornati al gol di muntari :rotfl:

del fischio per calo di zuccheri di romagnoli sul gol di kean si glissa vedo

arbitro nel pallone con tanti errori da ambo le parti, più per il milan che per la juve.

chi ci vede complotti o sudditanze varie è un Toninelli.

Matley
7th April 2019, 23:52
toninelli e axet sono la stessa persona :rotfl:

uno vive in un mondo tutto suo.. l'altro vive nella sua realtà parallela :sneer:

Axet
7th April 2019, 23:57
toninelli e axet sono la stessa persona :rotfl:

uno vive in un mondo tutto suo.. l'altro vive nella sua realtà parallela :sneer:

Realtà parallela?
Chiedo la vostra opinione su due errori arbitrali CLAMOROSI, tu rispondi con del nonsense assoluto sul valore delle due rose - come se la squadra più forte fosse sempre quella che esce vincitrice.

Sorry, colpa mia che perdo tempo a parlare coi peasant.

peluche
8th April 2019, 00:04
Realtà parallela?
Chiedo la vostra opinione su due errori arbitrali CLAMOROSI, tu rispondi con del nonsense assoluto sul valore delle due rose - come se la squadra più forte fosse sempre quella che esce vincitrice.

Sorry, colpa mia che perdo tempo a parlare coi peasant.

ma a che pro?

errore su alex sandro clamoroso, cioè ben inteso per me non so come cazzo pretendano che si vada in scivolata con le braccia attaccate al corpo, ma quest'anno li fischiano quasi sempre sti falli

la pseudo trattenuta di mandzukic non è rigore manco in papua nuova guinea, la scalciata ha rischiato parecchio

sorvoli invece sul gol annullato a kean

arbitro scarso, punto.

Mellen
8th April 2019, 00:12
Credo che la pochezza dell'arbitro si sia vista poi nel continuo nervosismo da ambo le parti in campo.
Un altro arbitro avrebbe tenuto bene in pugno la situazione e invece ciascun giocatore ha iniziato a volersi fare giustizia con falli cercati, falli simulati ecc..

Axet
8th April 2019, 00:42
ma a che pro?

errore su alex sandro clamoroso, cioè ben inteso per me non so come cazzo pretendano che si vada in scivolata con le braccia attaccate al corpo, ma quest'anno li fischiano quasi sempre sti falli

la pseudo trattenuta di mandzukic non è rigore manco in papua nuova guinea, la scalciata ha rischiato parecchio

sorvoli invece sul gol annullato a kean

arbitro scarso, punto.

Sul gol di kean non sorvolo, è che ho visto solo 1 replay e non sono sicuro di cosa sia successo ma anche lì c'era il dubbio che Reina si sia fermato per il fischio invece della ciccata.
Oltretutto a voler esser puntigliosi non si può parlare di gol annullato perché il fischio è arrivato prima che la palla arrivasse a kean.

La trattenuta di mandzukic non credo nessuno l'abbia nominata. Rigori del genere ad onor del vero a volte vengono anche dati, si parlava della scalciata a romagnoli (in area, con palla in gioco e un'ammonizione sulle spalle). Se quella non è rigore + rosso, soprattutto ai tempi del VAR, non so davvero che dire.

Matley
8th April 2019, 01:31
2 rigori clamorosi addirittura :rotfl:
Penso che i problemi del Milan siano ben altri.. Non avete certo perso x l arbitro eh..

jamino
8th April 2019, 07:21
Guardaho visto ora il cosiddetto rigore con espulsione Manzucoso su Romagnoli...

Ma vaffanculo proprio...[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Passano gli anni ma resti il Pellegatti di Wayne [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

La triste realtá che come sempre non vuoi ammettere è che avete perso contro mezza squadra distratta che ha giocato a sprazzi per un tempo...

Matley
8th April 2019, 08:36
Guardaho visto ora il cosiddetto rigore con espulsione Manzucoso su Romagnoli...

Ma vaffanculo proprio...[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Passano gli anni ma resti il Pellegatti di Wayne [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

La triste realtá che come sempre non vuoi ammettere è che avete perso contro mezza squadra distratta che ha giocato a sprazzi per un tempo...

Up su tutta la linea.

peluche
8th April 2019, 09:58
Sul gol di kean non sorvolo, è che ho visto solo 1 replay e non sono sicuro di cosa sia successo ma anche lì c'era il dubbio che Reina si sia fermato per il fischio invece della ciccata.
Oltretutto a voler esser puntigliosi non si può parlare di gol annullato perché il fischio è arrivato prima che la palla arrivasse a kean.

La trattenuta di mandzukic non credo nessuno l'abbia nominata. Rigori del genere ad onor del vero a volte vengono anche dati, si parlava della scalciata a romagnoli (in area, con palla in gioco e un'ammonizione sulle spalle). Se quella non è rigore + rosso, soprattutto ai tempi del VAR, non so davvero che dire.

beh riguardatelo perché è clamoroso. Romagnoli sviene da solo e Reina va a saltare lisciando completamente la palla :sneer: nonostante il fischio (ridicolo e inappropriato in tempi di VAR) di Fabbri.

Insomma non capisco tutti questi giri di parole.

Ci son stati grossi errori da ambo le parti, se vuoi più a sfavore del milan, cazzo cambia? cazzo c'entra la Juve?

siamo sempre alle solite insomma

Shub
8th April 2019, 10:11
Ma pure con la var scassate la minchia???

Vinceremo settimana prossima il campionato con 18 punti di vantaggio... Anno prossimo se le cose rimangono così si rivince con 15 punti di vantaggio.... Deve implodere la Juventus per far vincere qualcosa ai raccattati del campionato itaGliano.

Fallo da rigore alex sandro? Si
Espellere Manzucolo? Forse
Goal annullato Juve? Ahahaha

Ecco contento?

Matley
8th April 2019, 10:46
O.. Han voluto la VAR perché la Juve rubbbava:rotfl: risultato.. Vinciamo passeggiando.. Con la 2a a 20 punti.. Ed il Milan nella sua migliore stagione degli ultimi 5 6 anni.. A meno Trentadue:sneer:

È il calcio più pulito degli ultimi 40 anni.. Però ci son ancora gli italioti che vedono i gomblotti:rotfl:

Marphil
8th April 2019, 11:21
Rega dai su, parlare di errori arbitrali è useless.

52 pti il Milan (con 1 punto nelle ultime 4 giornate lol) come l'anno scorso a questo punto della stagione, se siamo quarti è un vero e proprio miracolo ed è SOLO per demerito delle romane, questo è quello che dicono i numeri, c'è poco da discutere.

L'abbiamo sempre detto, è una squadra da sesto posto, se per miracolo dovesse arrivare quarta sarebbe più incredibile dell'ottavo scudetto di fila della Juve.

Che poi ok i soldi della CL indispensabile e fare la CL porta giocatori, ma io solo al pensiero di vedere sta squadra con Gattuso in CL quasi mi sento male, della serie "ma che siete venuti a fa"

Son sincero, non ci credevo prima al quarto posto e l'ho sempre detto e non ci credo tutt'ora, il calendario non è facile per un cazzo, abbiamo fatto rientrare nella lotta CL mezza Serie A e saranno tutti a cazzo durissimo a cercare il colpaccio.

Di sicuro tocca un cambio di tendenza fortissimo anche perchè con sto trend ovviamente neanche in europa finiamo, poi perdere allo Stadium ci sta per carità, a me ha anche troppo stupito il primo tempo, pensavo tutta la partita andasse come il secondo tempo.

Axet
8th April 2019, 11:56

Quindi un giocatore che scalcia da terra un altro giocatore non è fallo. Ok, buono a sapersi.
Ma certo, per te non è rigore manco il mani di alex sandro quindi di che stiamo parlando :sneer:

Poi che la Juve sia più forte del Milan ovviamente non ci sono dubbi, ma non sempre vince la squadra più forte.
Se ci aggiungi una direzione arbitrale a dir poco discutibile (ancor di più ai tempi del VAR), beh, che dire :rotfl:

Manco vi serviva rubare, avete dominato il campionato e vincerlo con 6 o 7 partite ancora da giocare non fa alcuna differenza.

Ah, ops: https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTMyOTUzMQ
Massì, non ha sbagliato nulla l'arbitro :sneer:

Rega dai su, parlare di errori arbitrali è useless.

52 pti il Milan (con 1 punto nelle ultime 4 giornate lol) come l'anno scorso a questo punto della stagione, se siamo quarti è un vero e proprio miracolo ed è SOLO per demerito delle romane, questo è quello che dicono i numeri, c'è poco da discutere.

L'abbiamo sempre detto, è una squadra da sesto posto, se per miracolo dovesse arrivare quarta sarebbe più incredibile dell'ottavo scudetto di fila della Juve.

Che poi ok i soldi della CL indispensabile e fare la CL porta giocatori, ma io solo al pensiero di vedere sta squadra con Gattuso in CL quasi mi sento male, della serie "ma che siete venuti a fa"

Son sincero, non ci credevo prima al quarto posto e l'ho sempre detto e non ci credo tutt'ora, il calendario non è facile per un cazzo, abbiamo fatto rientrare nella lotta CL mezza Serie A e saranno tutti a cazzo durissimo a cercare il colpaccio.

Di sicuro tocca un cambio di tendenza fortissimo anche perchè con sto trend ovviamente neanche in europa finiamo, poi perdere allo Stadium ci sta per carità, a me ha anche troppo stupito il primo tempo, pensavo tutta la partita andasse come il secondo tempo.

E' useless manco per il cazzo scusa eh.
Certo i due gol ce li siamo presi per disattenzioni varie, avremmo potuto e dovuto fare meglio ed esser più bravi a gestire il vantaggio.
E sì, il gioco della squadra è quel che è, la lotta al quarto posto è un delirio e i dubbi sul fatto che sto milan - giocando così - probabilmente andrebbe solo a fare una figuraccia in CL sono condivisi.

Hai ragione, ma il tutto non c'entra assolutamente nulla col fatto che l'arbitro abbia pesantemente influito sull'andamento della partita :shrug:
Cioè non è che siccome non si gioca calcio champagne allora si devono accettare decisioni assurde eh.

Darkmind
8th April 2019, 13:10
A prescindere dalle inutili polemiche, Fabbri è stato chiamato in lega ed è stato fermato.

Axet
8th April 2019, 13:16
A prescindere dalle inutili polemiche, Fabbri è stato chiamato in lega ed è stato fermato.

Strano, non ha sbagliato nulla :hm:

Sylent
8th April 2019, 13:36
Anche l'arbitro di Lazio - Sassuolo arbitra in un suo universo a quanto pare, lui e tutto il VAR.
E non parlo da tifoso eh, ma non è possibile che ogni partita devi pregare i santi che l'arbitro sia a favore...

holysmoke
8th April 2019, 13:38
I disastri avvengono in tutte le partite con arbitri diversi ma tutti o quasi muti ed è solo "la juve ruba" e il resto nn conta.

Matley
8th April 2019, 14:11
Anche l'arbitro di Lazio - Sassuolo arbitra in un suo universo a quanto pare, lui e tutto il VAR.
E non parlo da tifoso eh, ma non è possibile che ogni partita devi pregare i santi che l'arbitro sia a favore...

Cioè si stava meglio prima?

A me pare si stia benissimo ora, bisogna solo perfezionare il VAR x le situazioni borderless in cui le infrazioni sono dubbie, magari rendere qualche regola meno interpretabile.. Sopratutto quella sui falli di mano.. Perché non è che te le puoi tagliar le mani. Tanto per dire.. Io sui cross dalle fasce darei punizione a due in aerea.. Mentre il rigore x mani lo darei solo sui tiri.. Ma vabbè..

Axet
8th April 2019, 14:30
Cioè si stava meglio prima?

A me pare si stia benissimo ora, bisogna solo perfezionare il VAR x le situazioni borderless in cui le infrazioni sono dubbie, magari rendere qualche regola meno interpretabile.. Sopratutto quella sui falli di mano.. Perché non è che te le puoi tagliar le mani. Tanto per dire.. Io sui cross dalle fasce darei punizione a due in aerea.. Mentre il rigore x mani lo darei solo sui tiri.. Ma vabbè..

Dovrei andarmi a ricercare i tuoi commenti per il rigore dato alla juve vs milan per fallo di mani di de sciglio in area con la palla che gli viene tirata addosso da meno di mezzo metro.
Sarebbe divertente :sneer:

Matley
8th April 2019, 16:05
Va fatta chiarezza, per me quello di Alex Sandro non può mai essere rigore per esempio.. Perché per la dinamica quel braccio non poteva essere altrove.. Oltre che è involontario perché sta ritraendo il braccio.. Poi finché le regole saran queste.. Sarà una lotteria per i falli di mano.. A volte ti fischiano mani per delle cagate assurde.. Ed altre lasciano correre.. Va uniformato il metro di giudizio.. E si deve lasciare poco spazio all interpretazione.

Lupoazzurro
9th April 2019, 17:26
niente prova TV per mandzukic.... :rolleyes:

jamino
9th April 2019, 19:51
niente prova TV per mandzukic.... :rolleyes:

Impossibile! Era in pratica un’omicidio a mano armata che andava punito con la squalifica a vita![emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Darkmind
9th April 2019, 20:21
Impossibile! Era in pratica un’omicidio a mano armata che andava punito con la squalifica a vita![emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Eviterei onestamente perculate dopo un arbitraggio scandaloso che alla fine alla Juventus non ha portato nulla se non le solite polemiche

jamino
9th April 2019, 20:40
Arbitraggio sbagliato ma scandaloso solo nella capoccia di qualcuno.

Ripeto il rigore non dato ha una logica nella regola e nelle casistiche federali sulla regola, la mancata espulsione di Manzucoso (che al
Limite sarebbe stata un’espulsione per doppia ammonizione e mai il rigore) fa ilpaio con la msncata espulsione per doppia ammonizione di Musacchio, c’è un goal annullato alla Juve per un falo invisibile su Romagnoli (interpretazione dell’arbitro vosí come il rigore non dato).

Insomma non ha arbitrato bene, ma di certo non ha fatto perdere la partita al Milan.

E poi Axet va perculato SEMPRE quando si parla di Milan!

peluche
9th April 2019, 23:20
c'era pure fallo di piatek su manzukic in occasione della scalciata

ma vabbè, gombloddo

Incoma
10th April 2019, 07:55
Il rigore non dato non ha affatto una logica nè nella regola nè nella casistiche federali o internazionali, non scherziamo.

Ecco il commento del designatore Rizzoli in merito:

"Le indicazioni internazionali propendono per la punibilità di entrambi". Il designatore Nicola Rizzoli ha inquadrato così gli episodi più discussi dell'ultimo turno di campionato, il tocco di mano di Alex Sandro non punito da Fabbri in Juventus-Milan e quello di Locatelli del Sassuolo, sanzionato col rigore per la Lazio. Rizzoli ha chiarito che un rimpallo non esclude il fallo di mano: "Concetto vecchio. Se l'intenzione è impattare la palla col corpo e il braccio è largo, poco conta che rimpalli su un'altra parte del corpo".Rizzoli ha riconosciuto che il fallo di mano "è l'elemento più grigio e complesso da valutare. Il regolamento lo mette in una situazione difficile parlando di volontarietà". "Laddove rimangono zone grigie", ha spiegato il designatore, la discriminante è "l'intenzione del difendente: se è di giocare la palla, marcare l'avversario o presidiare la zona, si propende per la non punibilità; al contrario, se l'intento è creare ostacolo con il corpo su un tiro o un cross, laddove rimangono zone grigie si propende per la punibilità".

Quindi quando l'intento è chiaramente ostacolare il cross, se la palla finisce sul braccio/mano, secondo il designatore, in caso di "zone grigie" sulla volontarietà si propende per la punibilità.

Di conseguenza l'unico modo per non darlo è considerare, oltre a tutti gli altri prerequisiti (congruità, non aumento della superficie, ecc) completamente involontario il movimento del braccio del difensore. Interpretazione nel caso specifico parecchio peregrina a voler essere buoni (il movimento del braccio non può essere in alcun modo definito involontario, è completamente incongruo rispetto all'altro e viene ritratto, dalla naturale posizione bassa e distesa dell'altro arto, palesemente in direzione della traiettoria della palla), come lo stesso designatore sottolinea, sostenendo che andava punito.

Riguardo al contato Manzu Romagnoli questo il commento del designatore

"La linea di intervento del Var è molto chiara: nelle situazioni di gioco deve esserci una violenza. Se fosse stata reputata come violenza, sarebbe intervenuto e avrebbe dato il rosso - ha detto -. Non è neanche chiaro dal campo se c'è il contatto. Il Var interviene solo quando lo reputa chiaramente un errore del campo. Evidentemente non è stato così"

Il fatto che l'arbitraggio sia stato giudicato non all'altezza in generale secondo l'AIA è ulteriormente testimoniato dal fatto che fino alla fine Fabbri non arbitrerà più il Milan e si piglia due o tre giornate di "riflessione"...

jamino
10th April 2019, 08:40
A una logica perché il movimento è stato ritenuto congruo (e per me per altro lo è se allunghi la gamba sx per bilanciare allunghi il braccio dx) ed è stata valutata l’intenzione di levare il braccio.
Bada bene, io non ho mai detto che la decisione è giusta (nel primo post dico che per come è stata interpretata la regola quest’anno se avesse fischiato sarebbe stato Normale) dico che ga interpretato seguendo l’idea della regola che ci deve essere volontarietá che lui non ha ravvisato.
Detto questo è evidente che l’arbitraggio nel complesso è stato insufficente ed è logico che venga fermato.
Ma ripeto dire che il Milan ha perso per l’arbitraggio è ridicolo

Mellen
10th April 2019, 09:07
Il fatto che l'arbitraggio sia stato giudicato non all'altezza in generale secondo l'AIA è ulteriormente testimoniato dal fatto che fino alla fine Fabbri non arbitrerà più il Milan e si piglia due o tre giornate di "riflessione"...

quando ci sono molte polemiche da sempre anche gli arbitri migliori venivano messi a riposo.
Sul fatto che non arbitrerà il Milan è una questione umana: dopo tutte le polemiche ricevute, rischierebbe di essere di parte in favore per "farsi perdonare".

Cmq quello di A.Sandro secondo i casi già visti era da sanzionare come rigore, fattosta che 1 minuto dopo Piatek ha comunque segnato quindi il vantaggio è stato comunque acquisito subito dopo.

Mellen
10th April 2019, 09:14
Pioli si dimette....

Shub
10th April 2019, 12:34
Si è dimesso ieri e stamani già ci stava Montella in sede. Cmq va bene uguale... :sneer:

Estrema
10th April 2019, 12:41
ecco un altra presidenza che ha la squadra di livello metà classifica e pensano ancora che devono lottare per il 4 posto come 10 anni fa :D

ilsagola
10th April 2019, 12:57
ecco un altra presidenza che ha la squadra di livello metà classifica e pensano ancora che devono lottare per il 4 posto come 10 anni fa :D

Commento meno azzeccato non potevi trovarlo :sneer:

Incoma
10th April 2019, 13:51
dico che ga interpretato seguendo l’idea della regola che ci deve essere volontarietá che lui non ha ravvisato.

Come spiega Rizzoli non è così l'idea della regola.

L'idea è che a meno che non ci sia nessun dubbio riguardo ad involontarietà, l'arbitro in tutti gli altri casi di anche minimo dubbio deve sempre fischiare rigore contro. Questo è ciò che dice Rizzoli chiaramente.

E permettimi, i dubbi riguardo alla totale ed indiscutibile non volontarietà del gesto sono tutt'altro che risibili. Il gesto di ritrazione stesso implica un movimento volontario e non naturale, a prescindere dalla posizione di partenza, sulla quale si potrebbe aggiuntivamente discutere, che potrà anche essere naturalmente estesa per bilanciamento del corpo in scivolata, ma non verso l'asse orizzontale, perchè non è naturale. E' fatto in "buona fede" per proteggere il viso? Per evitare il contatto col braccio? Non sembrerebbe, e comunque non rileva.

Più lo riguardi a tutte le velocità più noti la non completa involontarietà del gesto. E la regola per come è interpretata da AIA e da fed internazionale, lo spiega Rizzoli, è chiara: non fischi solo se hai l'assoluta certezza che il gesto sia completamente involontario (oltre che congruo e a non ampliare la superficie d'impatto).

Sul fatto che attaccarsi a questo per aver perso è peregrino perfettamente d'accordo.
Sul fatto che l'arbitro ne abbia fatta una più di bertoldo, e che questo in particolare, in punta di regolamento e come brillantemente spiegato dal designatore, sia un errore marchiano, personalmente non ho alcun dubbio, come credo il 100% degli osservatori disinteressati.

Matley
10th April 2019, 14:59
È un episodio da zona grigia.. Quindi non vi è una certezza che sia rigore.. La regola dice che in questi casi si propende a dare il rigore.. Ma poi son gli arbitri che lo valutano, ed evidentemente non lo han considerato tale.
Ne stiamo ancora parlando solo perché si tratta della Juve.. Altrimenti non gliene fregherebbe a nessuno :sneer:

Faz
10th April 2019, 15:25
No se ne parla xchè a tutte le altre squadre episodi simili sono stati sanzionati con il rigore e stranamente alla juve no.
Poi ovviamente fosse successo in spal-empoli non se ne sarebbe parlato così, ma chi se la vede spal-empoli oltre i tifosi delle 2 squadre?

Il problema è nella regola, via la discrezionalità e andare dritti verso un regolamento che sia il meno interpretabile possibile, ma questo rimarrà solo un sogno.

Shub
10th April 2019, 15:54
Perchè aJuve ruBbà anco con 20 punti di vantajio eivarre!!

:point:

Faz
10th April 2019, 15:59
Questo lo hai scritto tu.

Ti ricordi che sono romanista e che personalmente mi auguravo la vittoria della juve? E' vero che quel rigore dato o non dato non ha cambiato l'inersia della partita xò visto come sono stati interpretati nella maggior parte dei casi questi tocchi durante l'ultima annata a MIO modestissimo parere andava fischiato anche quello, ma ripeto la colpa è del regolamento.

Incoma
10th April 2019, 17:25
È un episodio da zona grigia.. Quindi non vi è una certezza che sia rigore.. La regola dice che in questi casi si propende a dare il rigore.. Ma poi son gli arbitri che lo valutano, ed evidentemente non lo han considerato tale.
Ne stiamo ancora parlando solo perché si tratta della Juve.. Altrimenti non gliene fregherebbe a nessuno :sneer:

Leggi più attentamente.

"se l'intento è creare ostacolo con il corpo su un tiro o un cross, laddove rimangono zone grigie si propende per la punibilità"

Zone grigie riguardo alla volontarietà, non riguardo a darlo o meno.

Rizzoli dice chiaramente che nella fattispecie del caso, se può esserci anche il minimo dubbio tra volontarietà o meno, si deve dare rigore. O che al contrario l'arbitro non deve darlo solo se è assolutamente certo (non deve esserci nessuna "zona grigia di indecisione") che l'intervento non sia volontario.

Stai dando un'interpretazione non coerente con quanto testualmente affermato da Rizzoli. Che infatti afferma che andava dato. Ovviamente lo dice in maniera elegante, ovvero "Le indicazioni internazionali propendono per la punibilità".

Ma la sostanza è quella, rigore solare per il capo degli arbitri AIA.

Se ne parla ancora perche i tifosetti non si accontentano di dominare il campionato in lungo in largo, ma si ostinano a voler avere ragione anche quando non ce l'hanno, in puro stile Juve.

peluche
10th April 2019, 18:31
dai ragazzi pochi cazzi per come hanno fischiato quasi sempre quest'anno quello è un rigore piuttosto grosso.

poi paradossalmente non è stato un problema per il milan, visto che ha segnato sull'azione successiva ed i rigori si possono anche sbagliare (insigne docet :sneer: )

anche basta le polemiche.

jamino
10th April 2019, 18:58
Incoma non è che voglio avere ragione, ho ragione (è diverso [emoji1787][emoji1787]).

A parte scgerzi io ho detto fin da subito che dato come stanno interpretando la regola il rigore per coerenza “di sistema” si doveva fischiare.

Sostengo solo che la regola parla di volontarietá e lui nonl’ha considerato (giustamente a mio avviso, ma qui si entra nel’ambito della soggettivitá) non volontario.

Il punto è che, perdonami, anche tu fai confusione tra la regola (regola 12 del regolamento del gioco del calcio), le “precisazioni del settore tecnico” che sono una sorta di insieme di criteri per l’applicazione della regola (per chiarire la prima è a mio avviso assimilabile alla legge, la seconda ai regolamenti attuativi) che variano nel corso del tempo.

Qui è spiegato molto bene come funziona (per sltro riguarda un altro Juve Milan)

https://www.lucamarelli.it/rigori-falli-mano-un-po-ordine/

La regola che trovi nell’articolo parla chiaramente di intenzionalitá e l’arbitro ha valutato (a torto o a ragione) che non fosse intenzionale perché secondo lui il tentativo di levare il braccio testimonia la volontá di non toccare la palla evidentemente.
Quindi rispetta la ratio della regola.
Quello che non rispetta, e qui chiaramente sbaglia, a non applicare le indicazioni dell’international Board che, a quanto ci dice Rizzoli, oggi partono da una sorta di presunzione di colpevolezza.

Mi sono spiegato meglio?
[emoji8]

Incoma
10th April 2019, 19:30
Incoma non è che voglio avere ragione, ho ragione (è diverso [emoji1787][emoji1787]).

A parte scgerzi io ho detto fin da subito che dato come stanno interpretando la regola il rigore per coerenza “di sistema” si doveva fischiare.

Sostengo solo che la regola parla di volontarietá e lui nonl’ha considerato (giustamente a mio avviso, ma qui si entra nel’ambito della soggettivitá) non volontario.

Il punto è che, perdonami, anche tu fai confusione tra la regola (regola 12 del regolamento del gioco del calcio), le “precisazioni del settore tecnico” che sono una sorta di insieme di criteri per l’applicazione della regola (per chiarire la prima è a mio avviso assimilabile alla legge, la seconda ai regolamenti attuativi) che variano nel corso del tempo.

Qui è spiegato molto bene come funziona (per sltro riguarda un altro Juve Milan)

https://www.lucamarelli.it/rigori-falli-mano-un-po-ordine/

La regola che trovi nell’articolo parla chiaramente di intenzionalitá e l’arbitro ha valutato (a torto o a ragione) che non fosse intenzionale perché secondo lui il tentativo di levare il braccio testimonia la volontá di non toccare la palla evidentemente.
Quindi rispetta la ratio della regola.
Quello che non rispetta, e qui chiaramente sbaglia, a non applicare le indicazioni dell’international Board che, a quanto ci dice Rizzoli, oggi partono da una sorta di presunzione di colpevolezza.

Mi sono spiegato meglio?
[emoji8]

Sì ho capito che intendi.

Non faccio nessuna confusione.

E' la stessa differenza che passa appunto tra una legge e le circolari applicative o la giurisprudenza. Si applica "la legge" o la circolare applicativa? Fino a modifica della medesima, la circolare applicativa, che si rende necessaria perchè la legge lascia margini interpretativi.
Altrimenti le circolari applicative sarebbero inutili, basterebbe applicare la legge.

E' un puro esercizio semantico discutere della ratio "astratta", equivale a discutere del sesso degli angeli. Ciò che è contingente alla realtà è l'indicazione interpretativa. Il resto è un dogma asettico che va bene per dissertazioni filosofiche sul senso di una norma. Tempo perso discutere di questo se si deve guidicare l'operato di un arbitro. Non deve applicare la sua interpretazione della norma, deve applicare quella codificata dagli organismi preposti a farlo.

Il regolamento dice una roba. Ok. introduce il concetto di volontarietà. Siccome vuol dire tutto e niente si rende necessaria l'indicazione interpretativa.
E l'indicazione è chiarissima. Non la ribadisco perchè mi pare di diventare stucchevole.

L'arbitro, non secondo me o te che contiamo come il 2 di coppe quando comanda bastoni, ma secondo il massimo dirigente del settore arbitrale, ha sbagliato ad applicare le indicazioni interpretative.

Poi se vogliamo intavolare una discussione sul fatto che se non ci fossero le indicazioni interpretative ed ai sensi della sola norma poteva essere una decisione accettabile non fischiare ok, ma non è questo il punto.

Le indicazioni ci sono, dicono che questo è un rigore da fischiare sempre senza eccezioni, e l'arbitro ha sbagliato a non applicarle, e glielo ha detto il suo responsabile in capo, non io.

Quindi quel tuo "ha valutato, a torto o a ragione" in forma dubitativa non esiste. Ha valutato a torto, perchè un movimento del genere non può essere non intenzionale (non nel senso che c'è l'intenzione di colpire il pallone, nel senso che è un movimento del braccio voluto e cercato, indipendentemente dall'effetto ricercato) e quindi essendoci più di un dubbio sulla totale involontarietà doveva fischiare rigore.

Non l'ha fatto ed ora si piglia una lunga pausetta di riflessione, giustamente.

Mellen
10th April 2019, 21:09
Si è dimesso ieri e stamani già ci stava Montella in sede. Cmq va bene uguale... :sneer:

Non mi pare nessuno lo abbia scritto e visto che il post non mi pare si intitoli "Juve merda e basta" è cmq una news relativa al campionato in corso...

Glorifindel
13th April 2019, 19:20
Qualcosa mi dice che con la Spal non andrà così liscia, sarebbe troppo scontato.

^ figa quante ne so :look:

Axet
13th April 2019, 22:29
Madonna che rischio Rodriguez, sfiora il pallone e probabile è quello che l'ha salvato ma resta dubbio in ogni caso. Pedde

Marphil
14th April 2019, 02:13
Ci è andata di stra lusso, l'intervento di Rordiguez nonostante prenda la palla mi ha fatto gelare il sangue, sono quegli interventi veramente molto al limite, detto tra noi ero convinto desse il rigore.

Cmq continuiamo a fare molto merda, io non lo vedo favorito il Milan per il quarto posto, la Roma penso abbia un qualcosa di più, e l'Atalanta nonostante non lo dichiarino per me ci credono come non ci fosse un domani al quarto posto.

Slurpix
14th April 2019, 16:45
ma il genoa riusciurà mai a finire una partita in 11?? :rotfl:

Mellen
14th April 2019, 22:12
La polemica Acerbi-Bakayoko/Kessie cmq davvero figlia di sta merda di mondo dei social.
Un tempo questo era uno sfottò chiuso li...

Axet
20th April 2019, 14:35
Niente da fare, in CL proprio non ci vogliono andare dio cristo

innaig86
20th April 2019, 14:39
Avrei scritto "buono solo il risultato". Ed invece neanche quello.

Che mentalità del cazzo quella di fare 1 gol e buttarsi dietro a difendere.

Matley
20th April 2019, 15:42
eh.. quanto rimpiangeremo i punti "persi" con la Juve.. cit

innaig86
20th April 2019, 16:03

:sneer:Beh certo, quando giochi decentemente (contro un avversario che a malapena ci prova,obv) e butti la partita per due errori individuali della difesa son punti persi.
Proprio perché facciamo mediamente cagare devi sfruttare al meglio le giornate in cui gira.

Marphil
20th April 2019, 16:57
Niente da fare, in CL proprio non ci vogliono andare dio cristo

L'Atalanta sicuramente se lo merita di più

Ma poi detto tra noi, ma che ci andiamo a fare con sto allenatore.

Almeno non centrando la CL siamo sicuri al 100% che lo salutiamo a Gattuso, son sincero tra fare la CL con lui (e fare merda e uscire ovviamente ai gironi) e sperare in un allenatore moderno preferisco la seconda.

Io un altro anno con lui non ce la posso fare, non che gli anni prima siano stati champagne eh, ma un cazzo di allenatore decente che non sia uno che ha iniziato ieri a fare sto mestiere e che abbia un'idea decente di gioco penso che un club come il Milan (e i tifosi soprattutto) se lo meritano.

innaig86
20th April 2019, 17:07
Ah, se perdiamo la prossima ci supera anche il Torino :nod:

holysmoke
20th April 2019, 17:16
Andare in CL porta soldi no? Poi sculare un accesso come secondi o andare in el porta soldi sempre

Marphil
20th April 2019, 17:20
Andare in CL porta soldi no? Poi sculare un accesso come secondi o andare in el porta soldi sempre

Tanto non ci andiamo, troppo mediocri.

Axet
20th April 2019, 19:32

Oh ma l'Ajax mica aveva perso già alla lettura delle formazioni? Le vostre riserve sono meglio dei loro titolari, etc etc etc :sneer:

holysmoke
20th April 2019, 19:38
Oh ma l'Ajax mica aveva perso già alla lettura delle formazioni? Le vostre riserve sono meglio dei loro titolari, etc etc etc :sneer:Sempre sul pezzo eh :nod:

Axet
20th April 2019, 19:41
Sempre sul pezzo eh :nod:

Ovvio. Parla di juve - milan, gli ricordo quel che ha detto dopo la partita :sneer:

Spidey
20th April 2019, 20:35
Concordo al 100% con Marphil. Se per miracolo, ma non ci credo, riuscissimo ad arrivare in Champions (per suicidi degli avversari tipo Lazio oggi) dobbiamo assolutamente cambiare guida tecnica. I numeri dicono che abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso, che è stato un anno fallimentare, con un anno in più di esperienza e di conoscenza e con due campagne acquisti dove sono stati presi giocatori importanti.

Axet
20th April 2019, 20:57
Sono d'accordo eh, ma sperare di non andare in champions solo per non avere gattuso è come il marito che si taglia le palle per far dispetto alla moglie. Dai, su.

Matley
20th April 2019, 21:20
Sempre sul pezzo eh :nod:

Si bhe.. È cosa nota :sneer:

Cmq la Lazio si è suicidata.. E se l Inter dovesse perdere so cazzi..

Spidey
20th April 2019, 22:35
No, vabbè chiaramente sarebbe meglio andarci... Però Gattuso lo dobbiamo sostituire. Nel complesso, considerando anche la prima stagione ed i giocatori a disposizione nella seconda, molto meglio Montella di Gattuso secondo me.

black
22nd April 2019, 08:29
il gioco di Gattuso é osceno ma :
il 433 é fatto per avere tre attaccanti che segnano. i nostri due esterni hanno segnato penso meno di 10 gol in 2.

avessimo avuto 2 esterni in grado di fare gli esterni alla Insigne e Callejon probabilmente sarebbe tutta un altra storia.

Purtroppo nel perdere Bonaventura hai perso metà della spinta che avevi (con l inversione Turco/Jack). ora hai Paquetà. Ma sull altro fronte Suso ha deluso nel complesso.(ci ha portato punti vero, ma poi é diventato uno Slimer qualunque)

Per assurdo Borini quest' anno é stato più utile del Turco... e non capisco perche Castillejo non giochi..

Spidey
22nd April 2019, 10:13
Il punto è che per gli esterni è dura segnare se ogni volta che v recuperiamo palla devono fare 60-70 metri di campo. È proprio un problema di filosofia dell'allenatore e di baricentro medio, sono convinto che gli esterni del Napoli al Milan avrebbero più o meno gli stessi numeri.

holysmoke
22nd April 2019, 16:44
Vi piacciono le voci di sarri e insigne prox anno al Milan?

Slurpix
22nd April 2019, 18:13
magari

Marphil
22nd April 2019, 18:59
AcMilan 2016/2017, 33a giornata, punti 58, allenatore Montella (sesta posizione).
AcMilan 2017/2018, 33a giornata, punti 54, allenatore Montella-Gattuso (sesta posizione).
AcMilan 2018/2019 33a giornata, punti 56, allenatore Gattuso (posizione quarta).

E ne abbiamo cambiati di giocatori in 3 anni eh, sarà pure ora di mettere un allenatore vero in panchina.

holysmoke
22nd April 2019, 20:53
Zampata Atalanta per il 4posto

Slurpix
22nd April 2019, 22:33
pd

black
23rd April 2019, 06:47
2016/2017 con Montella si é segnato pure di meno... topscorer Bacca(13) "pseudo esterni" 7/10 gol in due

e quello prima peggio con Mihajlovic/Brocchi dove solo bacca ha fatto 18 gol resto nulla

antonybridge
24th April 2019, 21:04
si vocifera di offerta di 9 mln l anno della Roma per Conte ...... o Pallotta ha deciso di fregarsene del fair play finanziario e inizia a spende tutto , oppure quel fondo del qatar ha iniziato a investire

innaig86
24th April 2019, 21:24
Non siamo stati in grado di fare toccare un singolo pallone a Piatek nei primi 40 Min.
Bah.

Marphil
24th April 2019, 22:40
Imbarazzanti, sconfitta ovviamente meritata, l'unica per sperare nella CL è che Paquetà torni in uno stato decente ed inventi giocate, se no ci sono 0 chances di andare in CL.

Gattuso è imbarazzante ma come cazzo li ha schierati stasera, ennesimo gol preso da calcio d'angolo nostro, ma che roba è dai.

innaig86
24th April 2019, 22:48
Non so cosa era sta roba stasera, ma non era calcio.

Spidey
24th April 2019, 23:03
Comunque sta partita mi ha convinto che forse Marphil ha ragione. Gattusto è stato ed è uno dei miei idoli, ma se mi dicessero sesto posto e cambio allenatore o quarto e sua permanenza, penso opterei per la prima opzione.

Slurpix
25th April 2019, 02:05
Ma neanche sesti arriviamo pd

Axet
25th April 2019, 02:09
Abbiamo fatto più passaggi indietro che in avanti lol.
E gol preso su contropiede da nostro angolo, stile oratorio.

Che tristezza, gg alla Lazio

Slurpix
25th April 2019, 07:51
improponibili è dir poco

Marphil
25th April 2019, 09:14
L’impressione che mi sono fatto è che comunque Gattuso è stato esonerato de facto dopo il Derby

L’ha capito lui, l’ha capito la squadra è qualcosa si è rotto nella testa sua e dei giocatori e si è mollato psicologicamente la coesione che si aveva ed era l’unica cosa che faceva arrivare i punti visto che il gioco non c’è mai stato.

Il trend è imbarazzante, non può essere un caso, dal derby in poi il Milan è in caduta libera.

Riflettendoci un attimo io onestamente, se fossi al posto di Leo e Maldini, lo esonererei immediatamente provando a dare una scossa allo spogliatoio dando in mano la squadra al secondo per queste 5 ultime gare. Lo scopo sarebbe unicamente per dire "Cmq siamo al quarto posto, date tutto quello che avete per mantenerlo, la società lo vuole a tutti i costi" ovviamente non per cercare qualche miracolo tattico-tecnico che è impossibile, ma unicamente a scopo mentale per il rush finale, dove il Milan in queste condizioni, ha praticamente 0 speranze.

Mellen
25th April 2019, 13:04
A meno che non rischi peggio visto che magari l'unica cosa che tiene mezzo in piedi la baracca è un mister che tutti hanno seguito per la sua grinta.

Marphil
25th April 2019, 13:51
A meno che non rischi peggio visto che magari l'unica cosa che tiene mezzo in piedi la baracca è un mister che tutti hanno seguito per la sua grinta.

Hai detto bene "hanno seguito", dopo il Derby Gattuso è un esonerato che cammina, ma è la società in primis a non credere in lui, anzi probabile non c'ha mai creduto ma si sono insediati troppo tardi per cambiare pure l'allenatore, non c'era materialmente tempo e una chance per una stagione intera cmq se la meritava.

Non rischi nulla a parer mio, così tanto in CL non ci arrivi, tanto vale provare la scossa emotiva, tanto sono 5 partite non una stagione intera e ti giochi veramente tanto in queste ultime partite.

Verrebbe cmq esonerato a fine stagione a Champions mancata.

Mellen
25th April 2019, 14:38
Mettiamo che andate in CL, allenatore a parte (che dovreste quindi prendere uno che necessita di un buon contratto e di budget) c'è modo di giocare con questa squadra? O c'è margine di nuovi acquisti costosi tali da meritare di stare in CL?

Marphil
25th April 2019, 15:45
Mettiamo che andate in CL, allenatore a parte (che dovreste quindi prendere uno che necessita di un buon contratto e di budget) c'è modo di giocare con questa squadra? O c'è margine di nuovi acquisti costosi tali da meritare di stare in CL?

Deve essere congiunta la cosa ovviamente, allenatore bravo e sostituire qualche giocatore non funzionale ad un gioco moderno.

Non servono giocatori di nome, servono giocatori giusti al posto giusto intorno ad un'idea chiara di gioco, prima innescano tale processo prima il Milan tornerà ad essere realmente competitivo.

Cmq ovvio se l'esoneri ora Gattuso la squadra la devi dare al secondo, è giusto per una scossa emotiva, poi l'allenatore te lo prendi a fine stagione.

innaig86
25th April 2019, 16:00
Frattura al perone per Calabria, giusto per aggiungere sfiga

Spidey
25th April 2019, 16:49
Calabria, secondo me, è tra i più sopravvalutati che abbiamo in rosa. Perdita tutto sommato ininfluente con Conti e Abate in quel ruolo.

Cambiare l'allenatore adesso avrebbe poco senso secondo me, peraltro il secondo dovrebbe essere Gigi Riccio che è un fedelissimo di Gattuso (fa parte del suo staff da anni). Non credo sia una ipotesi praticabile, dobbiamo ingoiare questa merda sperando che a fine stagione cambi qualcosa indipendentemente dal risultato finale.

Io penso che Leo sia della nostra opinione, quindi ci sono buone possibilità di cambiare. Alla fine in campionato hai gli stessi punti degli anni precedenti (definiti da tutti annate fallimentari), nonostante campagne acquisti faraoniche, in Europa League siamo andati fuori contro squadre di semi-professionisti e in Coppa Italia fuori in semi-finale contro una Lazio dove tra andata e ritorno non siamo stati in grado di creare un'occasione da gol. Tutto questo esprimendo un calcio inguardabile e catenacciaro d'altri tempi. Dovessero confermare Gattuso sarebbe veramente assurdo imho.

Mellen
25th April 2019, 19:32
Deve essere congiunta la cosa ovviamente, allenatore bravo e sostituire qualche giocatore non funzionale ad un gioco moderno.

Non servono giocatori di nome, servono giocatori giusti al posto giusto intorno ad un'idea chiara di gioco, prima innescano tale processo prima il Milan tornerà ad essere realmente competitivo.

Cmq ovvio se l'esoneri ora Gattuso la squadra la devi dare al secondo, è giusto per una scossa emotiva, poi l'allenatore te lo prendi a fine stagione.

Che sia giusto farlo ok..
Ma ORA questione finanziaria e questione di "blasone", riuscireste secondo te, a proporre l'anno prossimo una squadra adatta ad affrontare la CL?

innaig86
25th April 2019, 19:41
La priorità non è giocare la CL, è qualificarvisi.
I soldi arrivano a prescindere anche se si esce al girone, e solo così si potranno spendere cifre decenti sul mercato.

Mellen
25th April 2019, 21:44
Arrivare e pigliare 14 gol in 6 match come una squadra maltese?
Sicuro che i tifosi gioirebbero...

innaig86
25th April 2019, 22:08
Sticazzi dei tifosi, qua se non arrivano i profitti della cl dobbiamo vendere mezza squadra per arrivare al pareggio di bilancio richiesto dalla UEFA in 2 anni.

Darkmind
26th April 2019, 08:09
Io prima di fare processi a Gattuso provvederei a dargli dei giocatori che sappiano fare un passaggio decente o riescano saltare l'uomo. Il livello tecnico visto in coppa Italia è stato imbarazzante da entrambe i lati.

Mellen
26th April 2019, 08:13
Sticazzi dei tifosi, qua se non arrivano i profitti della cl dobbiamo vendere mezza squadra per arrivare al pareggio di bilancio richiesto dalla UEFA in 2 anni.

Mentalità italiana che basta arrivare in Europa solo per raccimolare 4 soldi e poi tirare avanti l'anno dopo e via così...

Darkmind
26th April 2019, 08:22
Mentalità italiana che basta arrivare in Europa solo per raccimolare 4 soldi e poi tirare avanti l'anno dopo e via così...

Scusa ma da una squadra e società come il Milan che viene da situazioni tutt'altro che semplici, che cosa ti aspetti? È più che logico che mirino alla CL per recuperare liquidità

Slurpix
26th April 2019, 09:29
-.-

l'arsenal son anni che va avanti con sta mentalità eh, ma lo hanno dichiarato pubblicamente i managers, secondo te perchè han tenuto x 20 anni un perdente come Wenger?? -.-

innaig86
26th April 2019, 09:41
Ma più che altro il Milan ha già ricevuto due richiami dalla UEFA per i conti in rosso, hanno tentato di buttarla fuori dall'Europa League e si son lamentati ufficialmente anche per i soldi spesi per Paquetà.

Mi pare abbastanza chiaro che o arrivano importanti somme a bilancio in tempi brevi o questa nuova società avrà le mani legate sul mercato, anzi imho dovrà vendere quelli con più richiesta e ricominciare per l'ennesima volta da 0.
Entrare in cl è (era?) vitale per gli investimenti nel prossimo futuro. E senza quelli dubito che Elliot si terrà sul groppone la società.

Marphil
26th April 2019, 11:07
Io ricordo sempre che abbiamo l'Ajax che è costata 50 mln €, tutta la squadra (inteso quanto hanno speso loro per farsi il team non le valutazioni ovviamente attuali dei giocatori che sono esplosi), sta in semi di CL, ha buttato fuori Juve e Real e gioca meravigliosamente.

Ovvio che non è sempre festa e che si va a cicli, poi l'Ajax ha sempre avuto un approccio di puntare quasi esclusivamente sul vivaio, ha sempre speso pochissimo sul mercato e investito tantissimo sui giovani, è proprio una filosofia di squadra.

Il punto è che il Milan è una squadra che NON può e NON deve puntare su giocatori già fatti e finiti perchè

1) non ci vengono al Milan
2) Se anche ci vengono vogliono uno stonfo, poi si accorgono di dove sono finiti e chiedono la cessione

Quindi si parte da sto cazzo di allenatore che santa madre deve avere una cazzo di idea di gioco, saperla trasmettere, saper migliorare i giocatori. Niente catenaccio e roba anni 50 che non ti porta da nessuna parte, ciao Righio è stato bello (ma anche no, come giocatore si ma come allenatore non è proprio cosa)

Contemporaneamente gli devono essere messi a disposizione giocatori con le caratteristiche giuste per la filosofia di gioco che si vuole utilizzare, quindi Scouting abbestia e prendere i giocatori prima che esplodino perchè poi se no poi TUTTI ti sparano minimo 60 mln € se uno ha talento e ha fatto un ottima stagione e sei di nuovo all'inizio.

Per me ci sono buoni giocatori al Milan, altri che non ti portano da nessuna parte, e in primis un allenatore che è il primo a non portarti da nessuna parte.

Cmq un pò di fiducia nella società ce l'ho, si sono insediati molto tardi, quindi lasciamoli lavorare e vediamo se nella loro testa la pensano un pò così (io penso di si in gran parte), poi ti deve anche dire un pò bene con le scelte ovviamente , ma devono essere fatte nell'ottica giusta.

Mellen
26th April 2019, 12:56
Scusa ma da una squadra e società come il Milan che viene da situazioni tutt'altro che semplici, che cosa ti aspetti? È più che logico che mirino alla CL per recuperare liquidità

per poi ricadere nel solito giro...
una società come il milan (secondo me, ma so che per molti tifosi è difficile ancora digerire che non lottano per lo scudetto o che non stanno sfidando il real per il numero di CL vinte..) doveva e dovrebbe ancora rifondare puntando ad un mister che rimane per almeno 3-4 anni, costruendo gioco e squadra, puntando su molti giovani (alcuni già in rosa).

Spero non sia così, ma il timore che l'illusione dei 4 spicci della CL portino a fare di nuovo passi lunghi per poi inciampare accontentandosi di essere rientrati in europa.

-.-

l'arsenal son anni che va avanti con sta mentalità eh, ma lo hanno dichiarato pubblicamente i managers, secondo te perchè han tenuto x 20 anni un perdente come Wenger?? -.-

eccerto...
3 campionati
7 FA Cup (record)
7 Charity Shield

Peeeeeerdente (cit. Ace Ventura)

L'Arsenal si è "accontentato" di arrivare 3° e 4° in campionato perchè davanti gli investimenti erano eccessivi rispetto a loro ma comunque hanno sempre mantenuto altissimo lo standard, partecipando quasi sempre alla CL (ottavi o quarti vs squadre nettamente superiori, Bayern, Barca, Monaco di Mbappè, ecc..) e intanto si concentravano sulle FA che sono state vinte (5 negli ultimi 7 anni).

Avete ancora concetto di "vincente/perdente" sballato dal decennio scorso...

Mellen
26th April 2019, 12:58
Io ricordo sempre che abbiamo l'Ajax che è costata 50 mln €, tutta la squadra (inteso quanto hanno speso loro per farsi il team non le valutazioni ovviamente attuali dei giocatori che sono esplosi), sta in semi di CL, ha buttato fuori Juve e Real e gioca meravigliosamente.

Ovvio che non è sempre festa e che si va a cicli, poi l'Ajax ha sempre avuto un approccio di puntare quasi esclusivamente sul vivaio, ha sempre speso pochissimo sul mercato e investito tantissimo sui giovani, è proprio una filosofia di squadra.

Il punto è che il Milan è una squadra che NON può e NON deve puntare su giocatori già fatti e finiti perchè

1) non ci vengono al Milan
2) Se anche ci vengono vogliono uno stonfo, poi si accorgono di dove sono finiti e chiedono la cessione

Quindi si parte da sto cazzo di allenatore che santa madre deve avere una cazzo di idea di gioco, saperla trasmettere, saper migliorare i giocatori. Niente catenaccio e roba anni 50 che non ti porta da nessuna parte, ciao Righio è stato bello (ma anche no, come giocatore si ma come allenatore non è proprio cosa)

Contemporaneamente gli devono essere messi a disposizione giocatori con le caratteristiche giuste per la filosofia di gioco che si vuole utilizzare, quindi Scouting abbestia e prendere i giocatori prima che esplodino perchè poi se no poi TUTTI ti sparano minimo 60 mln € se uno ha talento e ha fatto un ottima stagione e sei di nuovo all'inizio.

Per me ci sono buoni giocatori al Milan, altri che non ti portano da nessuna parte, e in primis un allenatore che è il primo a non portarti da nessuna parte.

Cmq un pò di fiducia nella società ce l'ho, si sono insediati molto tardi, quindi lasciamoli lavorare e vediamo se nella loro testa la pensano un pò così (io penso di si in gran parte), poi ti deve anche dire un pò bene con le scelte ovviamente , ma devono essere fatte nell'ottica giusta.

ecco. appunto...
Non serve per forza andare in CL ogni anno per costruire un ciclo..
Serve programmazione che al momento non era stata fatta.

Acquisti come Piatek sono molto buoni, ma poteva essere fatto 5 mesi prima a 1/4 del prezzo pagato.
Inoltre a memoria, la primavera del milan è buona come base...

Marphil
26th April 2019, 13:11
ecco. appunto...
Non serve per forza andare in CL ogni anno per costruire un ciclo..
Serve programmazione che al momento non era stata fatta.

Acquisti come Piatek sono molto buoni, ma poteva essere fatto 5 mesi prima a 1/4 del prezzo pagato.
Inoltre a memoria, la primavera del milan è buona come base...

Si però occhio a non esagerare, il Milan non gioca in Olanda, ha delle squadre cmq molto toste in Italia da affrontare e non le affronti con i primavera, con i primavera anche la Juve perde contro la Spal, quindi cmq la CL serve e anche tanto, anche fare solo il girone porta molto alla società.

Quest'anno alla fine stai lì, più per demeriti delle altre perchè il tuo rendimento è praticamente lo stesso degli anni (fallimentari) precedenti, ma hai il dovere di sputare fuori il sangue in queste ultime gare, per questo da dirigente avrei fatto di tutto per cavare il sangue dalle rape in queste ultime partite.

La Rosa del Milan non è assolutamente così scarsa come uno vuole pensare, ci sono si giocatori scarsi ma ce ne sono anche molto buoni (Piatek, Romagnoli, Donnarumma stesso, Baka, Paquetà ecc.) il fatto è che sono veramente allenati male.

A correre corrono ma corrono male e a vuoto spesso perchè è proprio la filosofia di gioco ad essere sbagliata.

Mellen
26th April 2019, 13:49
Non si deve andare per estremi...

Non ho detto (come non lo hai fatto tu) che bisogna essere come L'Ajax.
Mi pare che gli ultimi due acquisti del Milan costino come tutto L'Ajax (Paqueta e Piatek) quindi bisogna fare le dovute proporzioni

innaig86
26th April 2019, 13:51
Io dico che senza i soldi della CL non ci possiamo neanche permettere quei 3-4 acquisti da 20 mln l'uno che ormai sono il minimo indispensabile per prendere qualcuno che sappia cosa sia un pallone.
Senza vendere i vari Donnarumma e romagnoli, intendo.

Mellen
26th April 2019, 15:40
Piatek 4.5 spesi dal Genoa
Fofana 3.5 dall'Udinese
Skriniar 6 dalla Samp

Tutti giocatori che in una stagione hanno almeno triplicato il loro valore...
Non servono per forza i minimo 20mln per uno che sa cosa sia un pallone.

Marphil
26th April 2019, 16:07
20 mln € li metti su una struttura scout della madonna e ti vai a cercare giocatori che poi dopo un paio di anni buoni ne valgono 50 mln € ciascuno, minimo

Cmq il Milan si è mosso anche in quell'ambito, ovviamente ci vuole un pò di tempo per capire la qualità del lavoro.

Ma prima di tutto l'allenatore, se ci metti uno scarso o uno che non ti sa far migliorare i giocatori, anche i talenti più puri possono perdersi.

Per me fa bene la Roma a puntare su Conte e dargli quello che chiede, anche se bisogna vedere se Conte accetta o no ma in campionato per me uno come Conte ti fa fare il salto.

finalyoko hellslayer
26th April 2019, 17:28
Conte è fortissimo da quel lato, ma ora 1)Costa 2)deve esserci un progetto di un certo livello se no non accetta.

innaig86
26th April 2019, 18:29
Non è mica così facile mettere su una struttura scout dall'oggi al domani, eh.

holysmoke
26th April 2019, 20:19
Ma Neymar squalificato 3 giornate in CL per delle stories su Instagram contro l'arbitro?

black
26th April 2019, 21:46
Ricordo che anni fa Ajax aveva un modulo di gioco "societario" dai 14 anni aLla prima squadra solo 4-3-3. così é molto più facile inserirsi in prima squadra e fare la differenza.
il problema é che da noi la mentalità per fare.certe cose non esiste... se a un milanista chiedi (o di altra fede) se qualificato in CL quest'anno e con Gattuso l anno prossimo vinci la CL a "palla lunga e pedalare" e poi per 5 anni nulla, penso che 80£% metterebbe la firma

Mellen
26th April 2019, 22:05
Non è mica così facile mettere su una struttura scout dall'oggi al domani, eh.

Il Milan non parte dal nulla
Sicuramente non ha la struttura dell'Udinese ma si può investire con criterio.

Marphil
26th April 2019, 22:51
Il Milan non parte dal nulla
Sicuramente non ha la struttura dell'Udinese ma si può investire con criterio.

Ma mica lo so sai se l'Udinese è tanto all'avanguardia ora come ora eh.

Cioè 10 anni fa si e infatti era anche un modello studiato, ma appunto 10 anni fa dove arrivano i Sanchez e soci.

Oggi tante squadre si sono adeguate e fanno benissimo, anche e sopratutto all'estero.

Concordo che non lo metti su dall'oggi al domani, il Milan ha cmq fatto vari cambiamenti nell'area, ovvio ci vuole un pò di tempo per cogliere i primi frutti.

Mellen
27th April 2019, 03:20
Ma mica lo so sai se l'Udinese è tanto all'avanguardia ora come ora eh.

Cioè 10 anni fa si e infatti era anche un modello studiato, ma appunto 10 anni fa dove arrivano i Sanchez e soci.

Oggi tante squadre si sono adeguate e fanno benissimo, anche e sopratutto all'estero.

Concordo che non lo metti su dall'oggi al domani, il Milan ha cmq fatto vari cambiamenti nell'area, ovvio ci vuole un pò di tempo per cogliere i primi frutti.

Ho sparato Udinese perché cmq si sa avere un buono scouting che qualche nome lo spara (Fofana, De Paul per dire i primi...)
Però potrebbe essere una strada da sfruttare piuttosto che puntare all'annata buona per i soldi della Cl..

Marphil
28th April 2019, 00:23
https://youtu.be/pCLy2ebevTM

"Stai zitto lo dici a tuo fratello"

"solo 4 ripartenze"

holysmoke
28th April 2019, 00:30
Be' sulla teoria di Adani e la pratica sua ha ragione

Faz
28th April 2019, 09:02
Figa Mellen hai vusto come è tranquilla la piazza Milanese :sneer: :sneer:

Mellen
28th April 2019, 09:40
Che intendi?
Se parli di un confronto tra un mister che al primo anno ha mostrato buon gioco, arrivando terzo in campionato, portando in semifinale CL ed esonerato a metà della stagione dopo ancora in corsa per la CL rispetto ad uno che a malapena è arrivato in EL per poi uscire malissimo l'anno dopo, mai mostrando gioco e "bruciando" due mega acquisti (Bonucci e Higuain) chissà se anche per colpa sua...

Mellen
28th April 2019, 10:58
Striscione dei napoletani contro la Società.

"Carletto ultimo prescelto per prendere in giro tutti"

peluche
28th April 2019, 12:41
Adani eccessivamente saccente, ma penoso ieri Allegri. Davvero penoso.

urge assolutamente un cambio, ormai ha perso totalmente la brocca.

Incoma
28th April 2019, 17:35
"solo 4 ripartenze"

Solo 4 ripartenze is the new non ce l'hanno fatta vedere