View Full Version : [Serie A] Campionato 2019-2020
holysmoke
26th January 2020, 23:41
col culo che c'ha la Lazie stasera la Juve perde.-.-
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
antonybridge
26th January 2020, 23:55
è palesemente l anno della lazio e di culoicino inzaghi
Sylent
27th January 2020, 00:13
io so mesi che dico che lo vince la Lazio lo scudetto...
Marphil
29th January 2020, 00:21
Godo per la qualificazione.
Alla faccia di chi non da mai credito al Turco che l'ha ribaltata da solo la partita.
Piatek se deve giocare così prima si leva dalle palle meglio è, un fantasma, è come giocare in 10.
innaig86
29th January 2020, 01:53
Godo per la qualificazione.
Alla faccia di chi non da mai credito al Turco che l'ha ribaltata da solo la partita.
Piatek se deve giocare così prima si leva dalle palle meglio è, un fantasma, è come giocare in 10.Quanti gol già fatti ci siamo mangiati oggi?
Abbiamo avuto più occasioni oggi che in tutto il campionato rofl
Piatek sembra ormai già andato mentalmente, boh a parole sembrava avere un bel carattere ma si è sciolto alle prime difficoltà, anche se lo stadio dovrebbe smettere di fischiare, visto che non riusciamo a vendere e rischiano di rimanerci sul groppone col morale sotto i piedi.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Marphil
29th January 2020, 02:19
Quanti gol già fatti ci siamo mangiati oggi?
Abbiamo avuto più occasioni oggi che in tutto il campionato rofl
Piatek sembra ormai già andato mentalmente, boh a parole sembrava avere un bel carattere ma si è sciolto alle prime difficoltà, anche se lo stadio dovrebbe smettere di fischiare, visto che non riusciamo a vendere e rischiano di rimanerci sul groppone col morale sotto i piedi.
Giovà, fa merda dal precampionato, è impossibile non fischiarlo sono stati fin troppo pazienti con lui, ma poi figa veramente molle cade sempre al minimo contatto e arriva sempre in ritardo, mai una volta che anticipasse il difensore.
Si gioca in 10 con lui, anzi che non ci sta pure Suso, se no giocavamo direttamente in 9.
Cmq Suso sembra che a sto giro sia quasi fatta con il Siviglia, incrociamo le dita, idem Rodriguez pare che alla fine se lo prendi Gattuso.
In caso ne parliamo sull'altro topic.
Axet
29th January 2020, 04:22
Miglior partita della stagione per distacco, mole di gioco offensiva mai vista in tempi recenti. Abbiamo sbagliato almeno 5 gol facili se la memoria non mi inganna, più i 4 fatti.. mica male.
Mi è piaciuto l'atteggiamento, tutti aggressivi anche alla fine con risultato già congelato.
A parte Piatek tutti alla grande, Rebic sembra rinato così come Castillejo.
Speriamo non sia un fuoco di paglia, purtroppo sarà quasi impossibile dare continuità ai risultati con derby e juve all'orizzonte.
Però se giocassimo sempre così qualche posizione potremmo recuperarla.
Spidey
29th January 2020, 14:41
Stiamo molto calmi, abbiamo fatto un secondo tempo da brividi e siamo stati salvati da un tiro deviato nei minuti di recupero. Le cose ultimanente stanno, finalmente, girando dalla nostra. Speriamo che duri.
Su Chananoglu niente da dire, l'impatto sulla partita è stato ottimo. Però sono tre anni che gioca con noi e si è sempre contraddistinto per una discontinuità clamorosa nella sua continuità (:D), con statistiche comunque generali pessime. Aspetterei un attimo ad esaltarlo, non vorrei che alla prossima partita da peggiore in campo (come venerdì a Brescia, secondo la Gazzetta), siamo già tutti pronti a fischiare anche lui.
Marphil
29th January 2020, 15:28
Su Chananoglu niente da dire, l'impatto sulla partita è stato ottimo. Però sono tre anni che gioca con noi e si è sempre contraddistinto per una discontinuità clamorosa nella sua continuità (:D), con statistiche comunque generali pessime. Aspetterei un attimo ad esaltarlo, non vorrei che alla prossima partita da peggiore in campo (come venerdì a Brescia, secondo la Gazzetta), siamo già tutti pronti a fischiare anche lui.
Ma anche a Brescia alla fine il lancio decisivo per Ibra e per il gol è partito da lui, Hakan sinceramente ha ricevuto troppo spesso critiche esagerate, perchè in primis non è mai stato un attaccante esterno e quindi quando Gattuso lo metteva sull'esterno sx era chiaramente fuori ruolo ma da mezz'ala ha sempre fatto bene e con Pioli ha sempre giocato più accentrato. In fase difensiva non è mai mancato, ed è stato anche messo a coprire tanti ruoli differenti, in fase offensiva è sicuramente stato più discontinuo ma quello dipende anche dal lavoro difensivo che è costretto a fare.
Personalmente tra lui e Suso non ho mai avuto dubbi su chi buttare dalla cima del palazzo (lo spagnolo) poi attenzione non è che sto qui a dire che sia un fuoriclasse o un campione ma che ha semplicemente attirato su di lui spessissimo troppe critiche molte più di quelle che realmente meritava al contrario dello Spagnolo che godeva di una speciale immunità parlamentare nonostante facesse merda 9 volte su 10.
BTW oltre Suso al Siviglia pare che siamo quasi alla chiusura per Piatek al H.Berlino, parti molto vicine ma ne parliamo di la.
Axet
29th January 2020, 16:15
Stiamo molto calmi, abbiamo fatto un secondo tempo da brividi e siamo stati salvati da un tiro deviato nei minuti di recupero. Le cose ultimanente stanno, finalmente, girando dalla nostra. Speriamo che duri.
Secondo tempo da brividi perchè? Ora, posto che ho visto la replica iniziata alla 1 e finita alle 3 dopo aver finito di lavorare alla 1 - quindi stanco e un po' rincoglionito, a me è sembrato che il Milan sia stato in controllo costante della gara e che il Torino abbia fatto 2 gol su 2 tiri, più una mischia casuale in area non concretizzata.
Dall'altro lato invece li abbiamo presi a pallate, andavamo dentro come un coltello caldo nel burro (roba assurda per il Milan delle ultime stagioni).
Magari ho visto una gara diversa, offuscato dalla stanchezza :nod:
Marphil
1st February 2020, 16:18
Domani ci sono un po’ di mancanze, Zlatan, kjaer e forse pure krunic, influenza che gira.
Attacco Rebic-Leao da capire il cc mi sa alla fine giocheremo con hakan e kessie capace che buttano pure il ragazzino belga nella mischia.
Paquetà lo ricicleranno in qualche modo.
Sarà dura con il Verona che sono pure in un ottimo periodo.
Spidey
1st February 2020, 19:32
Se proprio dobbiamo dire la nostra, visto che siamo sul forum, fossi al posto di Pioli farei un bel 4-2-3-1 (molto simile al modulo con cui abbiamo giocato le ultime partite che era più simile a questo che a un 4-4-2 come dicono i giornalisti). Nello specifico: Donnarumma; Conti Musacchio Romagnoli Hernandez; Kessie La Turca; Rebic Paquetà Castillejo; Leao.
Marphil
1st February 2020, 20:01
Penso che alla fine il ballottaggio sarà tra Paquetà e Bonaventura, anche perchè non è che ci sono molte alternative.
antonybridge
1st February 2020, 22:32
1 febbraio 2020 . salutiamo fonseca
e speriamo cristante e pellegrini insieme a lui
Marphil
1st February 2020, 23:57
Pellegrini me lo prenderei + che volentieri.
holysmoke
2nd February 2020, 00:04
Fate delle figure di merda però sfottete i laziali che è l'anno loro...
antonybridge
2nd February 2020, 04:09
Fate delle figure di merda però sfottete i laziali che è l'anno loro...
che la lazio vincerà lo scudo è palese
e in piu noi facciamo figure di merda ogni 3 partite ...... w la continuità
Darkmind
2nd February 2020, 12:34
1 febbraio 2020 . salutiamo fonseca
e speriamo cristante e pellegrini insieme a lui
Pellegrini e Cristante stanno facendo un buon campionato certo che se le pretese sono quelle di tener il passo di Juventus, Inter e Atalanta (la Lazio per me prima o poi ha un calo come gli anni scorsi) non è proprio cosa
Fonseca fa quello per cui è stato preso, gestire una squadra di giocatori giovani con qualche giocatore di qualità e esperienza
Spidey
2nd February 2020, 17:57
Comunque se in casa con il Verona a San Siro 10vs11 per 20 minuti non riusciamo a fare un gol, c'è poco da fare...
Darkmind
2nd February 2020, 18:01
Pistolero non andare?
Spidey
2nd February 2020, 18:13
Se non avessimo fatto quel gol al 93 esimo contro l'Udinese, sarebbero tipo 40mila partite che non vinciamo a San Siro...
Marphil
2nd February 2020, 18:22
Anzi che non abbiamo perso.
Mellen
2nd February 2020, 19:04
tralasciando che il secondo rigore poteva essere non dato per certi aspetti (ma Ceccherini piazza il braccio sul collo di Betancur), perché i casini avvengono sempre e solo quando c'è la Juve di mezzo?
a lamentarsi contro il Lecce, non si ottiene la prima pagina persino dell'ansa?
Slurpix
2nd February 2020, 20:58
no ibra no party
cmq leao è la copia di niang pd -.-
un punto d'oro oggi direi
Marphil
2nd February 2020, 21:25
Che poi Paquetà si vede pure che ha talento e da pure belle palle ma poi si perde in passaggi sbagliati stupidi o numeri fine a se stesso (perdendo palla) che lo prenderesti a sberle.
Bonaventura non azzecca una partita manco per sbaglio, 90% saluterà pure lui a fine stagione visto che gli finisce il contratto.
Kessiè e Calabria pure impresentabili, sono entrambi per me da mandare via, Calabria è + facile essendo a 0, Kessiè pesa ancora non poco a bilancio ma mi sembra evidente che i dirigenti aspettano il primo pollo che paghi sti 25 mln € per lui.
Salaminchia per me finirà a prendere il posto a Samu o dall'altra parte a sx.
Spidey
2nd February 2020, 21:47
Comunque, pur con qualche imprecisione, molto meglio Paquetà di Bonaventura oggi. Jack è un calciatore intelligente tatticamente ed è bravo ad inserirsi, ma ha perso lo strappo che aveva prima e tecnicamente è troppo scarso per fare il titolare sulla linea della trequarti del Milan. Paquetà almeno riesce a dare qualche buon pallone, anche di prima. Secondo me se ritrova la fiducia (come all'inizio del 2019 quando è arrivato), può essere il nostro migliore acquisto del mercato di gennaio.
Marphil
2nd February 2020, 22:21
Eh ma deve svegliarsi, non può continuare a fare una giocata buone e una cagata, pure se gioca 30 min. e continua con questo trend non lo prenderà mai il posto di titolare.
Cioè uno la fiducia gliela da pure ma pure lui ci deve mettere del suo a non sbagliare cose elementari.
black
3rd February 2020, 08:16
ha messo 2-3 filtranti molto belli e precisi, che potevano essere qualcosa di più se avessero i piedi montati dal verso giusto e non invertiti.
poi ha perso 4-5 palloni allucinanti e ha girovagato senza meta per il campo.
il kessie di ieri non mi è dispiaciuto (era un po che non vedevo la partita) rispetto a quello che faceva 10 passaggi sbagliati a 2 metri. certo non incisivo per nulla, ma giocava praticamente da mediano davanti alla difesa?
Marphil
4th February 2020, 02:36
ha messo 2-3 filtranti molto belli e precisi, che potevano essere qualcosa di più se avessero i piedi montati dal verso giusto e non invertiti.
poi ha perso 4-5 palloni allucinanti e ha girovagato senza meta per il campo.
il kessie di ieri non mi è dispiaciuto (era un po che non vedevo la partita) rispetto a quello che faceva 10 passaggi sbagliati a 2 metri. certo non incisivo per nulla, ma giocava praticamente da mediano davanti alla difesa?
Si pero ti sei risposto un pò da solo, fa meno danni come interno da centrocampo ma non ha veramente qualità nel giocare il pallone, come c'è mancato Bennacer la manovra si è appiattita in maniera imbarazzante.
E' sicuramente un giocatore nella lista dei partenti ma pesa parecchio a centrocampo e devi trovare cmq chi ti da una cifra abbastanza alta.
antonybridge
7th February 2020, 23:40
vediamo quanto ci mettono a mandar via fonseca , che si ostina a far giocar cristante
Faz
8th February 2020, 00:03
Viste le molteplici alternative che ha in effetti è davvero incomprensibile la scelta!
antonybridge
8th February 2020, 00:45
ad ottobre con un solo centrocampista porta mancini mediano , la difesa si abbassa . e la roma in 13 partite ne vince 9 subendo 8 gol
ritorna cristante 8 partite ne perdi 6 ......
non è difficile capire che 13 partite non sono un caso e che cristante è impresentabile per una serie B
Marphil
8th February 2020, 01:15
Figa oh, ha rilasciato più pacchi in giro l'Atalanta che babbo Natale
Forse la Juve si salva visto che Kulucoso è esploso con il Parma.
Faz
8th February 2020, 08:45
ad ottobre con un solo centrocampista porta mancini mediano , la difesa si abbassa . e la roma in 13 partite ne vince 9 subendo 8 gol
ritorna cristante 8 partite ne perdi 6 ......
non è difficile capire che 13 partite non sono un caso e che cristante è impresentabile per una serie B
Mi pare che però ora Fazio è infortunato.
Axet
8th February 2020, 16:55
Krunic rotto, frattura ad un piede e controllo radiografico tra un mese.
Peccato, ultimamente mi stava piacendo più di Kessie. Non che ci voglia molto viste le ultime prestazioni dell'ivoriano.
Marphil
8th February 2020, 23:36
Sto cazzo di Verona oh, scalpi pesanti.
Tranne gli interetti, tiferanno tutti Milan a sto derby lol
holysmoke
9th February 2020, 00:46
Cmq la juve se persa... oppure nn si è mai trovata?
Marphil
9th February 2020, 02:46
Cmq la juve se persa... oppure nn si è mai trovata?
Più la seconda, cmq ci sono vari problemi strutturali nella rosa della Juve, cioè campioni praticamente tutti però si incastrano male nel voler fare un gioco di un certo tipo, di fatto le partite le vincono un pò per inerzia perchè sono cmq grandi giocatori rispetto al gioco prodotto, se non segna CR7 è onestamente un problema da inizio campionato e pure a vedere gli xG della Juve tutto il campionato fin'ora è stato abbastanza speculativo nello sfruttare le occasioni più che su un gioco dominante sull'avversario.
Insomma un pochino meglio di Allegri che era speculazione pura ma ancora lontanissima da livelli tipo Liverpool per intenderci, per me cmq finchè non cambiano qualcosa a CC e in attacco (CR7 a parte) non la sblocchi sta situazione.
In Italia magari basta così anche se (aspettiamo il derby) Lazio e Inter stanno lì, ma in CL per me appena si beccano uno squadrone TOP se la rischiano tantissimo messi così.
Cmq ripeto onore al Verona che sta facendo un super campionato e ha fatto soffire un pò tutti.
Mellen
9th February 2020, 03:49
il Verona sicuramente sta overperformando, ma Juric ha le palle quadrate da sempre e per le mani ha 3-4 giovani che infatti sono già stati presi da altri..
il Cc della Juve si sa che ha problemi di base (vista la campagna acquisti totalmente sbagliata).
la difesa ha insieme De Ligt appena arrivato e il modulo di Sarri che mal si addice alle difese
Marphil
9th February 2020, 04:41
il Verona sicuramente sta overperformando, ma Juric ha le palle quadrate da sempre e per le mani ha 3-4 giovani che infatti sono già stati presi da altri..
il Cc della Juve si sa che ha problemi di base (vista la campagna acquisti totalmente sbagliata).
la difesa ha insieme De Ligt appena arrivato e il modulo di Sarri che mal si addice alle difese
Ma neanche tanto considera che il Verona è + o - dove merita di stare rispetto al gioco prodotto e occasioni create/concesse, giusto un punticino e mezzo sopra, ma stiamo lì, rispetto diverso squadre come Parma e Cagliari che stanno in netto overpeforming rispetto a quanto prodotto.
La Juve oltre il problema del CC ha anche l'attacco che ti da cmq dei problemi nel pressing senza palla, e posso capire CR7 che lo esenti ma allora gli altri 2 devono farsi il culetto a strisce.
Cmq Matuidi non c'avrà piedi raffinatissimi ma per me ha retto non poco la baracca per oltre la metà della stagione visto che correva per 2, che ora inizia a scricchiolare.
Slurpix
9th February 2020, 09:59
La juve vincerà ancora lo scudetto perché è la più forte, però x adesso è una squadra veramente anonima...
Sicuramente ci si aspettava di più da Sarri
Slurpix
9th February 2020, 22:37
40 anni e dominare ancora in campo....dio ibra....
Matley
9th February 2020, 22:38
Minchia.. Milan trasformato.. Complimenti..
Axet
9th February 2020, 22:39
Stiamo giocando alla grande, speriamo di reggere ma risultato giusto per ora (direi pure quasi stretto considerando gli svariati salvataggi su cross di Theo).
Speriamo non sbarellino nella seconda frazione ma per ora non c’è stata partita.
Spidey
9th February 2020, 22:41
Aldilà del risultato, non vedevo il Milan giocare un derby così bene dai tempi di Sheva. Speriamo di reggere il secondo tempo, perchè veramente sto sborrando dio cane.
Romagnoli ha fatto un intervento in scivolata di tacco da dietro che, per un attimo, mi ha ricordato un altro numero 13.
Posto che il risultato è meritato e anzi ci va pure stretto, certo che comunque Padelli ha fatto sentire in maniera pesante la mancanza di Handanovic.
Slurpix
9th February 2020, 22:43
sicuro che andonio li rigira come 1 calzino
se il turco nn avesse ciabattato 2 3 palloni come in prima categoria ne avremmo fatti un paio di piu
Spidey
9th February 2020, 22:45
sicuro che andonio li rigira come 1 calzino
se il turco nn avesse ciabattato 2 3 palloni come in prima categoria ne avremmo fatti un paio di piu
Il problema di Chananoglu da quando è arrivato è proprio questo, preziosissimo tatticamente (quando in giornata) e fa sempre la cosa giusta. Tranne quando deve determinare, dove sbaglia il 99,9% delle volte.
Axet
9th February 2020, 22:59
Secondo tempo iniziato bene :gha:
Slurpix
9th February 2020, 23:02
ecco
Marphil
9th February 2020, 23:41
Inesistenti nel secondo tempo, ci hanno dominato giusto così, noi solo Zlatan gli altri mentalmente troppo indietro.
Spidey
9th February 2020, 23:42
Ma Kjaer quanto fa schifo? Ma perché non ha giocato Musacchio?
Abbiamo avuto sfiga ma, comunque, non esiste farsi rimontare così in 5 minuti. Siamo una squadretta. Pioli stasera ha grossissime colpe secondo me.
Axet
9th February 2020, 23:49
Inesistenti nel secondo tempo, ci hanno dominato giusto così, noi solo Zlatan gli altri mentalmente troppo indietro.
Non concordo, è vero che nel secondo tempo abbiamo giocato decisamente peggio del primo (e contestualmente l'inter ha giocato meglio che nella prima frazione) ma non hanno dominato una ceppa - è stata una gara equilibrata sul piano del gioco.
La differenza è che loro hanno trovato due eurogol con Brozovic e De Vrij che hanno spostato gli equilibri.
Peccato poi per il palo di ibra alla fine, c'avevo sperato.
Abbiamo sprecato troppo nel primo tempo e abbiamo subito troppo a livello mentale il gol di Brozovic. Fino a quell'episodio prettamente casuale non c'era stata partita, il che mi fa rosicare a mulinello.
GG all'inter per la reazione però, non è da tutti.
Spidey
9th February 2020, 23:55
Da 0-2 a 4-2 in 45 minuti. La partita l'ha vinta il carattere del loro allenatore, c'è poco da dire.
Axet
Ma Kjaer quanto fa schifo? Ma perché non ha giocato Musacchio?
Abbiamo avuto sfiga ma, comunque, non esiste farsi rimontare così in 5 minuti. Siamo una squadretta. Pioli stasera ha grossissime colpe secondo me.
Quali sono le colpe di Pioli?
Ha impostato la partita in maniera fantastica, abbiamo preso a pallate l'avversario per 50 minuti e continuato a giocarcela dopo un terrificante uno-due che avrebbe steso un elefante.
Anche a livello difensivo non vedo grandi buchi (il quarto gol manco lo considero che è arrivato alla fine a squadra scoperta e spompata): prima e terza rete vengono da giocate individuali eccellenti dove nulla si poteva fare, il secondo è venuto da una bella azione corale (con sfiga che Donnarumma la devia quel che basta per mandarla sotto le gambe di Kjaer, ma vabbè).
In avanti siamo sempre stati propositivi, chiaro più nel primo tempo che nel secondo, però c'eravamo fino alla fine e quasi la pareggiavamo.
Il problema imo è stata la tenuta mentale dopo il gol di brozovic, peggiorata ulteriormente dopo il gol di Vecino. E su quello l'allenatore ha poco da fare, se i giocatori si cagano in mano non può entrare in campo a prenderli a schiaffi.
Poteva osare di più e prima coi cambi, forse. Però non c'era nessuno che stesse palesemente giocando male (e visto l'approccio molle molle di gente come Leao e Paqueta non mi stupisco che abbia ritardato il più possibile).
Rosico abbestia, miglior primo tempo della stagione (anzi, miglior primo tempo da anni a questa parte direi) e finisce così. Sono ancora sotto shock :gha:
Marphil
Dominati mentalmente intendevo, dopo il gol di Brozovic abbiamo smesso di giocare, il 2-0 è stato il ko.
Si, ci vedo tanto la mano di Conte.
È troppa comunque la differenza tra Zlatan e gli altri, ha fatto di tutto ma troppa distanza tra lui e gli altri, distanza qualitativa e mentale intendo.
Spidey
10th February 2020, 00:02
Dominati mentalmente intendevo, dopo il gol di Brozovic abbiamo smesso di giocare, il 2-0 è stato il ko.
È troppa comunque la differenza tra Zlatan e gli altri, ha fatto di tutto ma troppa distanza tra lui e gli altri, distanza qualitativa e mentale intendo.
*
@Axet: A Pioli non do colpe sulla preparazione della partita, ovviamente. Più che colpe direi che si è notata in campo la differenza abissale che c'è tra i due allenatori a livello caratteriale. Il secondo tempo, Axet, non è stato equilibrato. Non confondere il fatto che ci aspettassero e che ci lasciassero il controllo del pallone nella nostra metà campo come indice di equilibrio. Il secondo tempo è stato a netto vantaggio loro, che hanno portato la partita esattamente dove il loro allenatore la doveva portare. E noi ci siamo caduti con tutti i piedi.
Non è un caso che guadagni settordici trilioni più del nostro Padre Pio eh :D
Axet
10th February 2020, 00:04
Conte li ha appesi al muro nello spogliatoio, ma anche lì i primi 5 minuti l'inter stava facendo solo un pelo meglio rispetto a prima dell'intervallo.
Il gol di Brozovic ha cambiato la partita a livello mentale ed è lì che siamo andati in pappa (e l'inter ha preso coraggio, perchè hanno alzato il pressing in maniera esponenziale dopo il gol).
Che poi, in pappa mica tanto: abbiamo continuato a giocare in maniera decente, ma abbiamo perso la fluidità di manovra e il pressing preciso e asfissiante del primo tempo per via del nervosismo.
C'è tanto da crescere, la nota positiva è che se riuscissimo a giocare sempre come oggi avremmo davanti a noi un gran bel girone di ritorno.
Ma meno sfiga quindi taccio, dopo le lodi per il 2-0 l'abbiamo presa in culo mica male quindi mi autobanno :sneer:
Marphil
10th February 2020, 00:12
Ma io penso invece che massimo sesto posto, vedo sempre gli stessi limiti negli stessi giocatori, per me la situazione si sbloccherà definitivamente quando verranno ceduti e sostituiti degnamente.
Nomi sempre i soliti
Spidey
10th February 2020, 16:30
Allora? Vi siete ripresi? Menomale che gli interisti sono scomparsi dal forum :D
Axet
10th February 2020, 17:16
Allora? Vi siete ripresi? Menomale che gli interisti sono scomparsi dal forum :D
Ripresi da che? C'era la pausa nazionali sto weekend, no?
Marphil
10th February 2020, 17:19
Ci rifaremo vs la Juve giovedì :nod:
Spidey
10th February 2020, 20:25
C'è poco da scherzarci su, ieri sera va nell'olimpo delle più grandi rosicate sportive da quando seguo il calcio. Potrebbe addirittura piazzarsi al secondo posto dietro Istanbul, inarrivabile.
Marphil
10th February 2020, 22:07
Mah esagerato dai, alla fine non si è mica decisa all'ultimo min, praticamente c'è stato tutto il secondo tempo per digerirla pian pianino. è stato talmente rapido il 2-2 che già l'andazzo era ormai chiaro.
Dopo Istanbul nella mia personale classifica c'è solo Benevento-Milan 1-1 gol di Brignoli, lì veramente sono impazzito, un mix tra smadonne (veramente tante) e risate isteriche per l'incredulità di quello che cazzo avevo appena visto.
Personalmente uso la "smadonnometro" come scala di misura, ieri non era basso ma neanche al top come in altri casi.
Spidey
10th February 2020, 22:32
Certo Marphil, come dimenticare il PRIMO PUNTO del Benevento in serie A a dicembre, dopo averle perse tutte fino a quel momento (record storico), con gol del portiere oltre il novantesimo. Era stato anche il mio 30esimo compleanno 3 giorni prima :gha:
Aggiungo che, non contenti, al ritorno a San Siro addirittura perdemmo contro un Benevento già retrocesso.
Però era un Benevento Milan di inizio dicembre dopo la solita partita inguardabile di Gattuso. Questo era un derby, in casa loro, che avrebbe potuto svoltare la nostra stagione. Ed al 45esimo li avevamo dominati in lungo e in largo, facendo sembrare il 2-0 come un risultato stretto. In un derby fuori casa che non vinciamo da, boh, neanche mi ricordo. E invece, dopo un primo tempo PERFETTO come non si vedeva da anni, alla prima folata di vento ci siamo sciolti come una merda al sole e preso 4 gol. Non rosicavo così da anni, veramente.
Che poi la cosa veramente triste è che noi tifosi ormai ci stiamo abituando a delusioni di questo tipo. Se penso a dove eravamo qualche anno fa e dove siamo adesso mi viene da piangere.
Marphil
10th February 2020, 23:16
Vabbè purtroppo è così, cmq non è tutto da buttare, roba da salvare ci sta ma tanto ormai il mercato è chiuso e se ne riparla a Giugno.
Cmq con la Juve è sempre una gara da dentro o fuori che a sto punto vale tutto, anche solo per il morale.
Mellen
13th February 2020, 11:41
A Sarri in questo periodo non ne va bene una... pare Telespalla Bob con i rastrelli...
In campionato 2 sconfitte di fila,
cena con la dirigenza che parrebbe una cosa normale ma che ora viene vista in modo diverso,
voci ancora più insistenti dall'Inghilterra per Pep Guardiola,
conferenza stampa in cui dice che se non voleva esami lavorava alle Poste e replica dell'azienda che lo cazzia...
Vediamo se almeno stasera fa fugare qualche malumore
Darkmind
13th February 2020, 15:24
Oddio accendere il cervello quando sei un allenatore di una squadra di livello internazionale sarebbe obbligatorio.
Per il resto i conti si fanno alla fine di tutte le competizioni, sicuramente la Juve non è nell'anno di grazia, ma con un po' di mestiere se la può giocare apertamente
Mellen
13th February 2020, 15:38
Oddio accendere il cervello quando sei un allenatore di una squadra di livello internazionale sarebbe obbligatorio.
Per il resto i conti si fanno alla fine di tutte le competizioni, sicuramente la Juve non è nell'anno di grazia, ma con un po' di mestiere se la può giocare apertamente
alla fine potrebbe fare il triplete soffrendo come bestie e vincendo il campionato all'ultima giornata al 90° per la differenza reti nello scontro diretto, vincendo la coppa italia ai rigori a oltranza e la CL dopo una serie di partite sculando con gol dubbi ecc.
e poi farebbe un gesto dell'ombrello grande...
Certo è che ora come ora, non è che gli stia girando bene...
peluche
13th February 2020, 16:03
ma veramente gli si da le colpe per l'uscita sulle Poste? fatemi capire
Matley
13th February 2020, 23:01
Cmq continua la nostra involuzione.. Difendiamo male.. E nemmeno attacchiamo bene.. Prevedibili.. Il pressing è un lontano ricordo.. Vedo solo una gran confusione e pochissime idee. Bho #sarriout x me
Mellen
13th February 2020, 23:13
ma veramente gli si da le colpe per l'uscita sulle Poste? fatemi capire
una uscita infelice.
una uscita evitabile specie ora che sei nell'occhio del ciclone.
Come fu infelice la battuta su Mancini e i gay anni fa..
Cmq continua la nostra involuzione.. Difendiamo male.. E nemmeno attacchiamo bene.. Prevedibili.. Il pressing è un lontano ricordo.. Vedo solo una gran confusione e pochissime idee. Bho #sarriout x me
se hai De Sciglio in campo come fai a difendere.... dai, assurdo davvero.
PS: ma quindi i gomiti in muso ora sono validi? che poi su Cuadrado, fossi un arbitro, nemmeno io fischierei mai fallo..
Slurpix
13th February 2020, 23:43
dc che rigore di merda pd e pm
nn ci gira mai un cazzo di bene quest'anno
Marphil
13th February 2020, 23:44
Mo andiamo con la primavera a Torino al ritorno.
Cmq rigore a parte, arbitraggio veramente di merda da ambo le parti, scandaloso sia l'arbitro che il VAR.
Matley
13th February 2020, 23:50
Per me potevamo pure perderla.. Siamo troppo morbidi.. Passeggiamo.
Stiamo diventando noiosi e ripetitivi.
innaig86
13th February 2020, 23:53
Mo andiamo con la primavera a Torino al ritorno.
Cmq rigore a parte, arbitraggio veramente di merda da ambo le parti, scandaloso sia l'arbitro che il VAR.This.
Valeri è riuscito a fischiare tutto al contrario, non credevo fosse possibile.
Fallo di bennacer su Ramsey in area ad inizio partita, era rigore e non dà neanche fallo.
Fallo su bennacer di Dybala, non fischia ed 1 secondo dopo Theo prende il primo giallo da diffidato.
Fallo di Paquetà su Quadrado da giallo, non dà neanche il fallo e fa correre.
Intervento di castillejo che prende palla, Valeri fischia fallo, quello s'incazza e prende giallo per proteste, da diffidato.
Nel frattempo mille interventi fischiati a caso, mille vantaggi interrotti fischiando fallo, tutto a caso.
Sul rigore boh, il braccio è largo anche se è girato di spalle, dovrebbe essere rigore con le nuove regole, no?
Shub
13th February 2020, 23:54
Vabbè che a Milano la Lega spopola ma "Dagli al Negher" non mi pare sia contemplato dal regolamento. Kessie doveva andare a fare la doccia per la gomitata su Cuadrado, stesso discorso il rigore su di lui. Paquetà a fine partita lo abbatte fregandosene del pallone manco fischia fallo e dalla ripartenza arrivano all'angolo con l'0ultima occasione milan. Botte da orbi e mitico sull'espulsione sacrosanta pure da ridire.. Per far capire come stava messo Valeri stasera il rigore (giustissimo) lui l'aveva battezzato come colpito sulla schiena. Sempre nel primo tempo che che ne dicano quei due goloidi dei commentatori Rai, Bennacer come un coglione non frena e cade sulla gamba d'appoggio di Ramsey ed è rigore.
Comunque... la Juve fa cacare. Possesso sterile, lenti, nel primo tempo 1 tiro nello specchio, 4 tiri totali possesso 65% vs 35% del milan con 11 tiri in porta e 4 nello specchio. Pjanic sembra il figlio scemo di quello vero, Matuidì corre corre ma sembra come i cani che corrono dietro le macchine... corrono ma un serve a una sega. Cuadrado in fase difensiva inesistente, Ramsey... bhà.... Il bel gioco di Sarri non si vede.... anzi giocando così non si va molto lontano. Ci va di culo che se l'Inda gioca come ieri... va ancora meno lontano di noi... Che sia l'anno degli Aquilotti?
Marphil
13th February 2020, 23:58
Sul rigore boh, il braccio è largo anche se è girato di spalle, dovrebbe essere rigore con le nuove regole, no?
E' praticamente identico a quello dato contro il Cagliari quando Cerri era saltato guardando la palla e in ricaduta (con le spalle girate al giocatore) l'ha toccata di mano quando gliel'hanno calciato addosso.
Fu fischiato rigore ma fu dichiarato un errore da parte del disignatore che sottolineo come VAR e arbitro avevano sbagliato in quell'occasione.
Cmq ripeto a prescindere dal rigore (che per me e il designatore in quei casi non va mai fischiato) è stato proprio scandaloso il comportamento dell'arbitro e VAR in generale.
Solitamente non mi soffermo mai sull'arbitro ma a sto giro è stato proprio di merda dall'inizio alla fine, li manderei a casa per una stagione minimo.
innaig86
14th February 2020, 00:02
E' praticamente identico a quello dato contro il Cagliari quando Cerri era saltato guardando la palla e in ricaduta (con le spalle girate al giocatore) l'ha toccata di mano quando gliel'hanno calciato addosso.
Fu fischiato rigore ma fu dichiarato un errore da parte del disignatore che sottolineo come VAR e arbitro avevano sbagliato in quell'occasione.
Cmq ripeto a prescindere dal rigore (che per me e il designatore in quei casi non va mai fischiato) è stato proprio scandaloso il comportamento dell'arbitro e VAR in generale.
Solitamente non mi soffermo mai sull'arbitro ma a sto giro è stato proprio di merda dall'inizio alla fine, li manderei a casa per una stagione minimo.Sì ho sentito nel post-partita dell'indicazione di Rizzoli su questi casi. Diciamo che questo fa pari con l'altro rigore non dato, ma davvero scandaloso l'arbitro, riesce ad essere il peggiore in campo in una partita che vede titolari Calabria e De Sciglio. GG
Axet
14th February 2020, 10:54
Vabbè che a Milano la Lega spopola ma "Dagli al Negher" non mi pare sia contemplato dal regolamento. Kessie doveva andare a fare la doccia per la gomitata su Cuadrado, stesso discorso il rigore su di lui. Paquetà a fine partita lo abbatte fregandosene del pallone manco fischia fallo e dalla ripartenza arrivano all'angolo con l'0ultima occasione milan. Botte da orbi e mitico sull'espulsione sacrosanta pure da ridire.. Per far capire come stava messo Valeri stasera il rigore (giustissimo) lui l'aveva battezzato come colpito sulla schiena. Sempre nel primo tempo che che ne dicano quei due goloidi dei commentatori Rai, Bennacer come un coglione non frena e cade sulla gamba d'appoggio di Ramsey ed è rigore.
Comunque... la Juve fa cacare. Possesso sterile, lenti, nel primo tempo 1 tiro nello specchio, 4 tiri totali possesso 65% vs 35% del milan con 11 tiri in porta e 4 nello specchio. Pjanic sembra il figlio scemo di quello vero, Matuidì corre corre ma sembra come i cani che corrono dietro le macchine... corrono ma un serve a una sega. Cuadrado in fase difensiva inesistente, Ramsey... bhà.... Il bel gioco di Sarri non si vede.... anzi giocando così non si va molto lontano. Ci va di culo che se l'Inda gioca come ieri... va ancora meno lontano di noi... Che sia l'anno degli Aquilotti?
Ma per piacere Shub dai, a parte il potenziale rigore su Cuadrado non fischiato all'inizio l'arbitro è stato scandaloso pro-juve per tutta la partita.
Partendo dal rigore non da fischiare al 91esimo a tutta una serie di ammonizioni inventate per i rossoneri e juventini non sanzionati per falli peggiori, azioni bloccate per vantaggi non dati senza senso, etc
O il fatto che Theo non sarebbe mai dovuto esser stato espulso perché il primo giallo è TUTTO sulle spalle dell'arbitro, incapace di fischiare un fallo di frustrazione di Dybala perchè quelli della Juve avevano protestato 30 secondi prima per un altro fallo.
Arbitro merda a parte (e a voler pensar male, capita sempre in certe partite :sneer:), ieri ci è andata malissimo: il Milan ha giocato molto meglio e creato molte più occasioni, avremmo dovuto vincere con più di 1 gol di distacco imo.
E invece ci ritroviamo con un 1-1, risultato merdoso per essere in casa, e andiamo a Torino senza Ibra, Theo e Castillejo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ad ogni modo sono contento di vedere che la squadra finalmente ha una sua identità e un suo gioco e che, finalmente, sta dando continuità alle prestazioni (anche se non suffragata dai risultati).
Rebic è un giocatore rinato, prima perdeva palla da solo tentando il dribbling, ora è incontenibile. E segna, pressa a tutto campo e apre spazi.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno in sto mare di merda.
Shub
14th February 2020, 11:16
Eh si pro juve questo andava espulso al 30 del primo tempo.
https://static.blitzquotidiano.it/wp/wp-content/uploads/2020/02/kessie.jpg
Questo era rigore anche se dalla foto si vede male.
https://i.eurosport.com/2020/02/13/2774516-57312330-2560-1440.jpg?w=750
Dagli al negro, tanto siamo a milano la lega ci proteggehhhh.
https://i.eurosport.com/2020/02/13/2774602-57314050-2560-1440.jpg?w=750
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2020/02/check-638x425.jpg
Che poi la juve non meritava è INDISCUTIBILE ma venire a dire che l'arbitro ci ha favorito... vienvia
peluche
14th February 2020, 12:18
una uscita infelice.
una uscita evitabile specie ora che sei nell'occhio del ciclone.
Come fu infelice la battuta su Mancini e i gay anni fa..
se hai De Sciglio in campo come fai a difendere.... dai, assurdo davvero.
PS: ma quindi i gomiti in muso ora sono validi? che poi su Cuadrado, fossi un arbitro, nemmeno io fischierei mai fallo..
ma quale uscita infelice, ma siamo seri dai. Cosa c'entra poi la battuta sui gay con questo episodio?
Siamo un paese semplicemente ridicolo
Spidey
14th February 2020, 13:02
Concordo con Peluche, ridicola la polemiche sulle Poste.
La "battuta sui gay", non fu una battuta, disse proprio "frocio di merda" a Mancini:D
Axet
14th February 2020, 13:06
Eh si pro juve questo andava espulso al 30 del primo tempo.
https://static.blitzquotidiano.it/wp/wp-content/uploads/2020/02/kessie.jpg
Questo era rigore anche se dalla foto si vede male.
https://i.eurosport.com/2020/02/13/2774516-57312330-2560-1440.jpg?w=750
Dagli al negro, tanto siamo a milano la lega ci proteggehhhh.
https://i.eurosport.com/2020/02/13/2774602-57314050-2560-1440.jpg?w=750
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2020/02/check-638x425.jpg
Che poi la juve non meritava è INDISCUTIBILE ma venire a dire che l'arbitro ci ha favorito... vienvia
Quello su Ramsey non era rigore, magari lo sarebbe stato pre-calciopoli.
Il gallese si ferma e si piega apposta per farsi andare addosso, che rigore è? :rotfl:
Quello di Rebic su Cuardado invece ci stava tutto, concordo. Però perché non parliamo dell'abbraccio a Ibra in area?
O del rigore per uno che ha mosso le braccia per saltare, viene colpito dalla palla che parte da 40 centimetri e lui è di spalle? Che nelle precedenti giornate era stato indicato dal designatore come errore?
I falli constantemente fischiati contro il milan, spesso con cartellino, quando pochi minuti prima o dopo la stessa situazione con i bianconeri protagonisti non è stata nemmeno fischiata?
Dai, su.
Il milan ha giocato decisamente meglio e creato molto di più, meritava di vincere, l'arbitro ci ha messo lo zampino (perchè fossimo rimasti in 11, sai..) come ci ha messo lo zampino in parte anche per il ritorno dando cartellini a caso in giro / portando i giocatori all'esasperazione con decisioni assurde.
La Juve è molto più forte, manco c'è bisogno di dirlo lol, avrebbe passato in ogni caso la semifinale vincendo facile in casa anche a fronte di una sconfitta nel primo turno.
Ora invece avete un bel pareggio con gol fuori casa, e il ritorno (che, again, avreste al 99% vinto in ogni caso) al Milan mancheranno 2 pezzi fondamentali (Ibra e Theo) più Castillejo che nelle ultime giornate ha giocato molto bene (e per cui non abbiamo un'alternativa solida).
Bona lì, non c'è nient'altro da aggiungere.
ma quale uscita infelice, ma siamo seri dai. Cosa c'entra poi la battuta sui gay con questo episodio?
Siamo un paese semplicemente ridicolo
Concordo.
Al tempo stesso ci sta però che le poste abbiano preso la palla al balzo per farsi un po' di pubblicità virale gratuita.
jamino
14th February 2020, 13:08
Ma per piacere Shub dai, a parte il potenziale rigore su Cuadrado non fischiato all'inizio l'arbitro è stato scandaloso pro-juve per tutta la partita.
Partendo dal rigore non da fischiare al 91esimo a tutta una serie di ammonizioni inventate per i rossoneri e juventini non sanzionati per falli peggiori, azioni bloccate per vantaggi non dati senza senso, etc
O il fatto che Theo non sarebbe mai dovuto esser stato espulso perché il primo giallo è TUTTO sulle spalle dell'arbitro, incapace di fischiare un fallo di frustrazione di Dybala perchè quelli della Juve avevano protestato 30 secondi prima per un altro fallo.
Arbitro merda a parte (e a voler pensar male, capita sempre in certe partite :sneer:), ieri ci è andata malissimo: il Milan ha giocato molto meglio e creato molte più occasioni, avremmo dovuto vincere con più di 1 gol di distacco imo.
E invece ci ritroviamo con un 1-1, risultato merdoso per essere in casa, e andiamo a Torino senza Ibra, Theo e Castillejo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ad ogni modo sono contento di vedere che la squadra finalmente ha una sua identità e un suo gioco e che, finalmente, sta dando continuità alle prestazioni (anche se non suffragata dai risultati).
Rebic è un giocatore rinato, prima perdeva palla da solo tentando il dribbling, ora è incontenibile. E segna, pressa a tutto campo e apre spazi.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno in sto mare di merda.
E bello vedere che gli anni passano tutto cambia, non esistono più le stagioni ma Axet usa gli stessi occhiali con gli unicorni di sempre per vedere le partite.
Se l’arbitro avesse arbitrato pro juve al novantesimo il milan era in 8 e gli avevano già dato 2 rigori contro...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
innaig86
14th February 2020, 13:17
Imho era più rigore su Ramsey che su Quadrado.
Comunque siamo stati stupidi noi coi gialli eh, una volta capito che l'arbitro stava fischiando a caso per entrambe le parti.
Theo fa un fallo stupido dopo il mancato fallo su Bennacer, ed era evitabile.
Castillejo sbatte il pallone a terra dopo che gli viene fischiato fallo quando invece aveva preso nettamente il pallone, ed era evitabile.
Ok gli errori dell'arbitro, ma un minimo di cervello e risparmiavamo due squalifiche su 3.
Ieri abbiamo dominato la partita, ma comunque abbiamo segnato un solo gol ed abbiamo concesso 3 potenziali occasioni da rigore alla Juve che neanche ha giocato più di tanto.
Ci manca sempre qualcosa, non riusciamo a chiudere una partita senza auto-sabotarci. Abbiamo dominato una partita e mezza contro Inter e Juve, risultato: 5 gol presi ed un pareggio in casa in coppa.
Mellen
14th February 2020, 13:51
Imho era più rigore su Ramsey che su Quadrado.
Comunque siamo stati stupidi noi coi gialli eh, una volta capito che l'arbitro stava fischiando a caso per entrambe le parti.
Theo fa un fallo stupido dopo il mancato fallo su Bennacer, ed era evitabile.
Castillejo sbatte il pallone a terra dopo che gli viene fischiato fallo quando invece aveva preso nettamente il pallone, ed era evitabile.
Ok gli errori dell'arbitro, ma un minimo di cervello e risparmiavamo due squalifiche su 3.
Ieri abbiamo dominato la partita, ma comunque abbiamo segnato un solo gol ed abbiamo concesso 3 potenziali occasioni da rigore alla Juve che neanche ha giocato più di tanto.
Ci manca sempre qualcosa, non riusciamo a chiudere una partita senza auto-sabotarci. Abbiamo dominato una partita e mezza contro Inter e Juve, risultato: 5 gol presi ed un pareggio in casa in coppa.
fa piacere vedere persone che appaiono un minimo più obiettive....
Discorso Sarri-Poste, purtroppo la penso diversamente da voi.
sei l'allenatore della squadra italiana più sotto i riflettori e dici che per entrare in una società tra le più grandi d'italia non serve essere studiati .. Perchè un manager delle poste non ha responsabilità? Forse più grandi delle sue che "fa sport"..
Perchè non lo ha detto della FIAT?
La "battuta sui gay", è perchè purtroppo Sarri, nel bene e nel male, a volte dice frasi senza ragionare sulle conseguenze. come quando disse alla giornalista "sei donna e allora non ti mando a fanculo".
"donna capace di fare un passo indietro"... stessa cosa. A volte le persone pensano che certe frasi siano "leggere", ma se la dici tu al bar è un conto, ma se sei sotto i riflettori, hanno altro peso.
holysmoke
14th February 2020, 14:19
Mellen sarri ha detto... se nn volevo essere sotto esame andavo a lavorare alle poste. Nn credo che alle poste lavori sotto pressione come un allenatore di calcio dai su
Axet
14th February 2020, 14:37
E bello vedere che gli anni passano tutto cambia, non esistono più le stagioni ma Axet usa gli stessi occhiali con gli unicorni di sempre per vedere le partite.
Se l’arbitro avesse arbitrato pro juve al novantesimo il milan era in 8 e gli avevano già dato 2 rigori contro...
E la Juve doveva vincere 6-0. Tutt'appost Jamì, tutt'appost
Sylent
14th February 2020, 14:56
fa piacere vedere persone che appaiono un minimo più obiettive....
Discorso Sarri-Poste, purtroppo la penso diversamente da voi.
sei l'allenatore della squadra italiana più sotto i riflettori e dici che per entrare in una società tra le più grandi d'italia non serve essere studiati .. Perchè un manager delle poste non ha responsabilità? Forse più grandi delle sue che "fa sport"..
Perchè non lo ha detto della FIAT?
La "battuta sui gay", è perchè purtroppo Sarri, nel bene e nel male, a volte dice frasi senza ragionare sulle conseguenze. come quando disse alla giornalista "sei donna e allora non ti mando a fanculo".
"donna capace di fare un passo indietro"... stessa cosa. A volte le persone pensano che certe frasi siano "leggere", ma se la dici tu al bar è un conto, ma se sei sotto i riflettori, hanno altro peso.
Perché oggi tutto il mondo è permalosetto.
Che male c'è a non mandare a fanculo le donne? Nella nostra vita, da uomini, abbiamo sempre avuto (per galanteria, educazione, rispetto) un atteggiamento diverso a seconda dell'interlocutore. Se parlo con una donna, anche se ha palesemente torto su qualcosa, evito di insultare o urlarle contro. Con un uomo non mi porrei il problema.
Però se lo dici oggi sei sessista.
Se sei vicino ad una porta o ad un passaggio non fai passare la donna prima? non le apri la porta? è carineria o discriminazione?
Sul lavorare alle poste ha ragione, giusto ieri mattina sono entrato in quella che sta di fronte al Vaticano a Roma alle ore 8,35 ed un'impiegata si è seduta entrando con me con cappuccino e cornetto in mano. :sneer:
Matley
14th February 2020, 15:57
bho, 3 papabili rigori ne ha dato 1, i gialli ci stavano praticamente tutti.. forse il primo giallo a theo ha valutato male, quello a ibra era arancione.. e castillejo è stato stupido lui, kessie poteva essere rosso in svariate occasioni.. cioè non credo che il milan sia stato penalizzato.. semmai noi potremmo recriminare qualcosa.. ma avendo fatto cagare a spruzzo per 1 ora abbondante.. non mi sento nemmeno di farlo.
tornando in tema.. il milan adesso è una squadra o perlomeno stà giocando finalmente da squadra.. quello che non riesce a noi o perlomeno ci riesce solo a tratti.
Mellen
14th February 2020, 16:28
Mellen sarri ha detto... se nn volevo essere sotto esame andavo a lavorare alle poste. Nn credo che alle poste lavori sotto pressione come un allenatore di calcio dai su
forse avete una concezione di una azienda parecchio limitata.
Poste non è solo quello allo sportello che timbra due francobolli eh...
c'è dietro una macchina leggermente più complessa....
Perché oggi tutto il mondo è permalosetto.
Che male c'è a non mandare a fanculo le donne? Nella nostra vita, da uomini, abbiamo sempre avuto (per galanteria, educazione, rispetto) un atteggiamento diverso a seconda dell'interlocutore. Se parlo con una donna, anche se ha palesemente torto su qualcosa, evito di insultare o urlarle contro. Con un uomo non mi porrei il problema.
Però se lo dici oggi sei sessista.
Se sei vicino ad una porta o ad un passaggio non fai passare la donna prima? non le apri la porta? è carineria o discriminazione?
ma infatti è sessista il dire "non lo faccio perchè sei donna". Doveva farlo, come lo avrebbe fatto ad un uomo...
oh, sveglia! manco le cose palesi capite che sono errori?
Sul lavorare alle poste ha ragione, giusto ieri mattina sono entrato in quella che sta di fronte al Vaticano a Roma alle ore 8,35 ed un'impiegata si è seduta entrando con me con cappuccino e cornetto in mano. :sneer:
ecco un altro furbo che associa 1 persona (che anche siano 100) rispetto ad una azienda che ha oltre 120k di dipendenti...
Un postino (e dico un altro lavoratore di livello basso perchè chiaramente dovremmo fare paragoni Dirigente che fa girare milioni di euro vs Sarri) potrebbe dire "bella la tua vita a lavorare in ufficio al caldo davanti al pc... vieni con me in motorino sotto la pioggia nel pavè di Roma, con le auto che ti sfrecciano a mille, con moto e scooter che sorpassano ovunque..."
un operaio che lavora un materiale prezioso magari con una pressa che rischia di schiacciargli la mano o che manovra una gru con sopra altri colleghi, lavora sotto pressione o solo perchè non ci stanno dietro milioni, non è paragonabile?
Fate sempre attenzione a fare i paragoni generici...
holysmoke
14th February 2020, 17:24
Mellen lavori in posta?
Darkmind
14th February 2020, 17:47
ma infatti è sessista il dire "non lo faccio perchè sei donna". Doveva farlo, come lo avrebbe fatto ad un uomo...
ecco un altro furbo che associa 1 persona (che anche siano 100) rispetto ad una azienda che ha oltre 120k di dipendenti...
Un postino (e dico un altro lavoratore di livello basso perchè chiaramente dovremmo fare paragoni Dirigente che fa girare milioni di euro vs Sarri) potrebbe dire "bella la tua vita a lavorare in ufficio al caldo davanti al pc... vieni con me in motorino sotto la pioggia nel pavè di Roma, con le auto che ti sfrecciano a mille, con moto e scooter che sorpassano ovunque..."
un operaio che lavora un materiale prezioso magari con una pressa che rischia di schiacciargli la mano o che manovra una gru con sopra altri colleghi, lavora sotto pressione o solo perchè non ci stanno dietro milioni, non è paragonabile?
Mellen ha detto semplicemente detto una cosa senza pensare alle ripercussioni che in un paese dove vige un minimo di buon senso non ci sarebbero minimamente state.
L'obbiettivo era quella di far capire che l'essere sotto esame è una cosa normale nell'ambiente del calcio, tutto il circo che si è montato attorno è inutile.
Sylent
14th February 2020, 18:17
lo sportellista alla posta, per quanto oberato ( LOL ) di lavoro, non potrà mai essere paragonato ad un allenatore di calcio come stress e pressione mediatica...
Il famoso "posto fisso" esiste non è solo un'idea di Checco Zalone eh... ci sono categorie (non persone) che per loro fortuna svolgono lavori tranquilli dai quali esci "solo orizzontale" se muori o all'età della pensione.
Axet
14th February 2020, 18:41
No, non è paragonabile.
Le fonti di stress per i redditi più bassi sono, appunto, il fatto di avere un reddito basso.
Non c'è una pressione sul lavoro dovuta al lavoro in se, non hai obiettivi da rispettare o sei fuori, se fai un errore non sputtani il lavoro di mesi/anni per il valore di decine di milioni di euro.
Davvero, l'esempio delle poste calza a pennello qua: una buona percentuale fa il cazzo che vuole, lenta come la fame, arriva tardi ed esce prima dell'orario, pause pranzo immense, chiacchiere coi colleghi allo sportello quando ci sono chilometri di fila.
Quindi no, non è paragonabile.
O se mi vuoi dire che una persona che lavora come cassiere/a, quando torna a casa la sera, ha la mente ancora al lavoro e pensa a quello che deve fare il giorno dopo / la settimana dopo / nei prossimi 3 mesi?
Che se ne va in ferie con 2 telefoni, tablet e computer perché se no succedono casini se non è raggiungibile?
Poi per gli allenatori è anche peggio, perché non solo hanno la pressione interna della società. A questa devi aggiungere l'immensa pressione esterna dei media.
Chiaro che sono pagati profumatamente quindi anche sticazzi, però guardiamo le cose in maniera oggettiva :)
Mellen
14th February 2020, 23:33
Mellen lavori in posta?
no.
ho un cervello, lo uso e provo a pensare i lavori altrui non pensando ad un esempio isolato e basta..
Mellen ha detto semplicemente detto una cosa senza pensare alle ripercussioni che in un paese dove vige un minimo di buon senso non ci sarebbero minimamente state.
L'obbiettivo era quella di far capire che l'essere sotto esame è una cosa normale nell'ambiente del calcio, tutto il circo che si è montato attorno è inutile.
avrebbe avuto più senso frasi come alcuni calciatori che dicono che le pressioni reali non sono le loro, ma quelle di un padre di famiglia che tira avanti 4 figli con uno stipendio da poveraccio...
lo sportellista alla posta, per quanto oberato ( LOL ) di lavoro, non potrà mai essere paragonato ad un allenatore di calcio come stress e pressione mediatica...
Il famoso "posto fisso" esiste non è solo un'idea di Checco Zalone eh... ci sono categorie (non persone) che per loro fortuna svolgono lavori tranquilli dai quali esci "solo orizzontale" se muori o all'età della pensione.
Sarri ha detto "andavo a lavorare nello sportello delle poste?" Non mi pare.
Ha parlato di Poste. Tutte.
No, non è paragonabile.
Le fonti di stress per i redditi più bassi sono, appunto, il fatto di avere un reddito basso.
Non c'è una pressione sul lavoro dovuta al lavoro in se, non hai obiettivi da rispettare o sei fuori, se fai un errore non sputtani il lavoro di mesi/anni per il valore di decine di milioni di euro.
Davvero, l'esempio delle poste calza a pennello qua: una buona percentuale fa il cazzo che vuole, lenta come la fame, arriva tardi ed esce prima dell'orario, pause pranzo immense, chiacchiere coi colleghi allo sportello quando ci sono chilometri di fila.
Quindi no, non è paragonabile.
O se mi vuoi dire che una persona che lavora come cassiere/a, quando torna a casa la sera, ha la mente ancora al lavoro e pensa a quello che deve fare il giorno dopo / la settimana dopo / nei prossimi 3 mesi?
Che se ne va in ferie con 2 telefoni, tablet e computer perché se no succedono casini se non è raggiungibile?
Poi per gli allenatori è anche peggio, perché non solo hanno la pressione interna della società. A questa devi aggiungere l'immensa pressione esterna dei media.
Chiaro che sono pagati profumatamente quindi anche sticazzi, però guardiamo le cose in maniera oggettiva :)
io ho proposto doppio esempio di stress, sia il dirigente che maneggia milioni e che se fa scelte sbagliate manda in tilt una azienda grossa e chi ha stress fisici di un lavoro pesante in mezzo al traffico ecc.
Cmq ripeto: sticazzi. la penso diversamente da voi, e per me, ancora una volta, Sarri ha sbagliato a non pesare le parole proprio per il ruolo che ha.
Chiusa la polemica.
antonybridge
15th February 2020, 23:41
chi c è come allenatore libero ? che fonseca è arrivato
Marphil
15th February 2020, 23:44
Vabbè mi sembra evidente che l'Atalanta per quanto mostrato meriti il quarto posto, lo si sapeva prima l'ha confermato stasera.
holysmoke
16th February 2020, 12:14
ma in 10 anni quanti allenatori e quanti direttori sportivi avete cambiato? e quanti titoli? Le risposte dovrebbero essere se nn sbaglio 8, 3 e 0... la colpa è sempre loro?
Randolk
16th February 2020, 12:36
https://media1.giphy.com/media/l4FGs73lTO049lxFC/giphy.gif
Darkmind
16th February 2020, 15:21
Guardiola
antonybridge
16th February 2020, 16:56
ma in 10 anni quanti allenatori e quanti direttori sportivi avete cambiato? e quanti titoli? Le risposte dovrebbero essere se nn sbaglio 8, 3 e 0... la colpa è sempre loro?
beh quando vedi che non mi cambia gente come pellegrini , come perotti , come mikytarian che fanno pena . e mi cambia chi sembra giocare decentemente .......... la colpa sicuro non è mia
se poi quelli del Bologna dicono - la roma ha grandi giocatori ma non sembra -
holysmoke
16th February 2020, 17:17
beh quando vedi che non mi cambia gente come pellegrini , come perotti , come mikytarian che fanno pena . e mi cambia chi sembra giocare decentemente .......... la colpa sicuro non è mia
se poi quelli del Bologna dicono - la roma ha grandi giocatori ma non sembra -Ma era da cambiare pure a natale qnd era a 4 punti dalla juve?
Mellen
16th February 2020, 19:21
https://media1.giphy.com/media/l4FGs73lTO049lxFC/giphy.gif
:sneer:
Darkmind
16th February 2020, 20:06
Ma era da cambiare pure a natale qnd era a 4 punti dalla juve?
no lì era petracchi che aveva finalmente messo su un progetto competitivo ma ci voleva tempo per poter tornare tra le grandi
Faz
17th February 2020, 01:20
se poi quelli del Bologna dicono - la roma ha grandi giocatori ma non sembra -
Fai veramente sorridere.. Ma li cambia per mettere chi? La settimana scorsa ce l'avevi con Cristante e che doveva mettere mancini a centrocampo... Questa settimana lo ha fatto e non va bene lo stesso. C'è poco da dire l'attuale Atalanta gioca 10 volte meglio di te, sarà difficile arrivare quarti, a meno che loro non rallentino.
Axet
17th February 2020, 08:02
Non ho visto la partita, ma gg alla Lazio.
Spero vincano lo scudo ma juve è Inter purtroppo sono molto più attrezzate.
Per il momento però serie a molto più interessante della noia degli anni passati.
Mellen
17th February 2020, 08:22
Lazio non ha le coppe..
l'Inter avrà la pressione di non dover fare figure di m in EL (anche se ricordiamo come Conte fu capace di snobbare un finale in casa a Torino..)
e la Juve ha l'ossessione CL...
Sylent
17th February 2020, 08:27
andato via Florenzi è esploso tutto... imho solita "rivolta" dei giocatori vs allenatore finché non lo cacciano.
Lo dico da mesi, lo scudetto è della Lazio quest anno salvo che non si autodistruggano.
Darkmind
17th February 2020, 09:15
Dipende quanto dura questo periodo di grazia della Lazio dal momento che al contrario delle altre due, non ha una panchina cosi lunga
Sylent
17th February 2020, 10:57
Dipende quanto dura questo periodo di grazia della Lazio dal momento che al contrario delle altre due, non ha una panchina cosi lunga
nell'autodistruzione consideravo anche la sfiga degli infortuni...
Marphil
17th February 2020, 23:47
14 pti in 7 partite da quando è arrivato Ibra, sono 2 pti a partita che se uno reggesse sta media (o un pò + alta) sarebbe quota 70.
Mai dire mai.
Rebic versione 2020 super decisivo, piaciuti un pò tutti, bell'esordio Gabbia di personalità, non era affatto semplice.
Paquetà da rivedere, ha provato a dare palle importanti senza successo e si è cmq sbattuto in difesa. Sarebbe da capire se con continuità potrebbe fare il salto o alterna cose buone a cosa non buone.
Axet
17th February 2020, 23:50
14 pti in 7 partite da quando è arrivato Ibra, sono 2 pti a partita che se uno reggesse sta media (o un pò + alta) sarebbe quota 70.
Mai dire mai.
Rebic versione 2020 super decisivo, piaciuti un pò tutti, bell'esordio Gabbia di personalità, non era affatto semplice.
E giochiamo anche bene, cosa mai vista nel recente passato (ma manco così recente, purtroppo).
Siamo calati fisicamente dopo il 70esimo ma prima dominata in lungo e in largo, decisamente troppo poco cinici però.
Riguardo a Gabbia, pare Musacchio si sia rifiutato di entrare lol.
Marphil
18th February 2020, 00:01
[QUOTE=Axet;2156725
Riguardo a Gabbia, pare Musacchio si sia rifiutato di entrare lol.[/QUOTE]
Non si è capito bene se fosse un problema reale o inventato al momento, se si fosse rifiutato a buffo sarebbe gravissimo.
Axet
18th February 2020, 08:17
Btw tutti a parlare di Rebic (che se non è un fuoco di paglia o un God mode momentaneo è tanta roba), ma questo Castillejo mi sta impressionando. Non so se è per via della maglia da titolare che prima non aveva.
Pressing a tutto campo, dribbling a tutto spiano, si sacrifica tantissimo per la squadra. Perde un po’ di lucidità sotto porta, vero, ma mi sta piacendo un botto.
Considerando che è stato pagato 20 pippi non è niente male, sperando continui così
Mellen
18th February 2020, 10:02
Btw tutti a parlare di Rebic (che se non è un fuoco di paglia o un God mode momentaneo è tanta roba), ma questo Castillejo mi sta impressionando. Non so se è per via della maglia da titolare che prima non aveva.
Pressing a tutto campo, dribbling a tutto spiano, si sacrifica tantissimo per la squadra. Perde un po’ di lucidità sotto porta, vero, ma mi sta piacendo un botto.
Considerando che è stato pagato 20 pippi non è niente male, sperando continui così
io ricordo vostri commenti iniziali su Castillejo che veniva definito volenteroso, pure troppo "spavaldo" a volte e poco abile in difesa o cinico, ma che il potenziale c'era.
Solo che c'era "dioSuso" e quindi veniva visto come un doppione.
Meno male che vi siete liberati del "Robben scarso"
innaig86
18th February 2020, 12:36
io ricordo vostri commenti iniziali su Castillejo che veniva definito volenteroso, pure troppo "spavaldo" a volte e poco abile in difesa o cinico, ma che il potenziale c'era.
Solo che c'era "dioSuso" e quindi veniva visto come un doppione.
Meno male che vi siete liberati del "Robben scarso"Nel 433 non si era mai espresso a questi livelli
Edit: comunque non si parla mai di una cosa, cioè del lavoro di Pioli. Dalla stampa viene dato per scontato che sia giusto un traghettatore fino a giugno, ma a me sta piacendo.
holysmoke
18th February 2020, 13:51
Io credo che il cambiamento lo ha portato ibra altro che pioli... prima di ibra era sempre = a prima più o meno
black
18th February 2020, 13:59
cambiato modulo, arrivato ibra, spedito su marte Suso. in poche parole cosa è cambiato
Axet
22nd February 2020, 22:28
Bella chiamata VAR in Fiorentina - Milan :nod:
Braccio attaccato al corpo, unico piccolo movimento dovuto alla spinta da dietro del giocatore della fiore.
E comunque, come già detto, il braccio era attaccato al corpo.
Semplicemente scandaloso, se non è malafede questa non so cosa sia.
Marphil
22nd February 2020, 22:39
Ha lasciato perplesso anche a me anche se pare che quando si segna nell’immediatezza di un tocco di mano non conti la posizione della mano quanto l’averlo toccato e stop.
Anche se boh ha comunque fatto 2 dribbling da lì mi sembra un’ interpretazione un po’ forzata.
Axet
22nd February 2020, 22:41
Ha lasciato perplesso anche a me anche se pare che quando si segna nell’immediatezza di un tocco di mano non conti la posizione della mano quanto l’averlo toccato e stop.
Anche se boh ha comunque fatto 2 dribbling da lì mi sembra un’ interpretazione un po’ forzata.
Era attaccato al corpo, Marph. Si sposta alla fine perchè il difensore della viola, con il gomito, spinge il braccio di ibra un po' più avanti.
Completamente nonsense e totalmente disgustoso.
Marphil
22nd February 2020, 23:46
Comunque il nostro centrocampo veramente n00bs a merda, ma come si fa a gestire così un 11vs10, ringraziamo di non averla persa va, abbiamo preso delle ripartenza veramente da polli.
Spidey
22nd February 2020, 23:47
Comunque siamo ridicoli, avanti 1-0 con un uomo in più abbiamo preso 5-6 contropiedi di cui almeno 2 in INFERIORITÀ numerica. La Fiorentina è andata pure vicina al 2-1. Abbiamo poco da lamentarci degli episodi arbitrali se non riusciamo a leggere le partite.
Axet
22nd February 2020, 23:51
Mi accodo, non capisco come sia possibile prendere così tante ripartenze essendo in superiorità numerica ed in vantaggio. Inspiegabile.
La cosa assurda poi è che abbiamo controllato in scioltezza la gara fino all'espulsione di Dalbert, da lì in poi invece la squadra si è disunita.
Restano però gli errori dell'arbitro: il gol annullato ad Ibra è fantascienza, e il rigore non c'era in quanto Romagnoli tocca prima la palla e poi l'avversario.
A che cazzo serve il VAR quando è usato in maniera sbagliata o non usato del tutto?
Marphil
23rd February 2020, 00:10
Il fatto è che i nostri CC hanno la segatura nel cervello ma l'avete vista la posizione di Kessiè dopo l'1-0? Stava a ridosso della difesa avversaria, ma io dico ma che cavolo ti salta in mente, stai dietro a non fare danni stop, madonna come passa la linea di centrocampo è una sciagura e rovina la prestazione difensiva che ha fatto che era cmq di livello.
Spidey
23rd February 2020, 01:26
Ma vogliamo parlare della Turca? Inspiegabile come certa gente possa giocare ancora titolare dopo tutti i passaggi a vuoto fatti in tre anni...
Marphil
23rd February 2020, 03:49
Ma vogliamo parlare della Turca? Inspiegabile come certa gente possa giocare ancora titolare dopo tutti i passaggi a vuoto fatti in tre anni...
Vabbè tornava anche dall'infortunio, più che altro il fatto che Paquetà e Bonaventura non gli riescano a prendere il posto è quello che fa veramente riflettere.
Cioè son tutti e 3 mezzi giocatori, con Hakan che da più garanzie rispetto agli altri 2, il che la dice lunga sugli altri 2 più che altro.
Mellen
23rd February 2020, 14:24
a Ferrara VAR rotto e rigore assegnato.
a parti invertite, sarebbe iniziata una interrogazione parlamentare...
antonybridge
29th February 2020, 14:46
campionato sempre piu falsato
quasi scontata la vittoria della lazio alla fine
Marphil
29th February 2020, 15:29
campionato sempre piu falsato
quasi scontata la vittoria della lazio alla fine
Ovvio il covid-19 è tutta opera di Lotito, risultato gia scritto.
antonybridge
29th February 2020, 16:42
verranno ricordati come i vincotori del virus
Mellen
29th February 2020, 18:48
Luis Alberto è pazzesco cmq....
Marphil
29th February 2020, 18:51
Cmq decisione di rinviare le partite mi sembra assurda, che senso ha giocare il giovedì la UEFA a S.Siro (a porte chiuse) e oggi rinviare le partite?
E' tutto un gombolottoh ordito da Lotito, sto con AnDonioPonte :nod:
Spidey
29th February 2020, 22:29
Secondo me, in questo caso, ha pesato molto il peso politico dei gobbi, che avevano tutto da guadagnare dal non giocare. Se fossi in un dirigente dell'Inter mi girerebbero parecchio i coglioni.
Marphil
1st March 2020, 01:03
Secondo me, in questo caso, ha pesato molto il peso politico dei gobbi, che avevano tutto da guadagnare dal non giocare. Se fossi in un dirigente dell'Inter mi girerebbero parecchio i coglioni.
Ma come può continuare sta storia?
I contagi crescono, i morti salgono, è un fenomeno che di certo non si arresta in una settimana.
Giocarle a porte chiuse è l’unica se non vuoi stoppare definitivamente il campionato visto che non ci sino altre date per recuperare le partite.
È veramente surreale come situazione.
Spidey
1st March 2020, 11:02
Come volevasi dimostrare, stamattina intervista sulla Gazzetta di Marotta che è, giustamente, incazzato come un'ape.
Darkmind
1st March 2020, 14:23
è incazzato per il fatto che il calendario aggiornato prevede un girone di ferro per l'Inter non perché dietro ci sta il gobbo gomblotto. La decisione penso sia stata presa perché le porte chiuse portano ad avere meno introiti.
Nefion
1st March 2020, 16:09
è incazzato per il fatto che il calendario aggiornato prevede un girone di ferro per l'Inter non perché dietro ci sta il gobbo gomblotto. La decisione penso sia stata presa perché le porte chiuse portano ad avere meno introiti.
il problema è che questa decisione rischia di far saltare il banco.
Come già Marotta ha detto oggi, giocare a porte chiuse non è più un'opzione per la Serie A (pena la perdita di ogni granello di credibilità residuo).
Sappiamo già anche che Inter-Sassuolo di settimana prossima (tra le altre) non si potrà giocare.
Quindi abbiamo già due partite (Inter-Samp ed Inter-Sassuolo) per cui non ESISTE ad oggi una data possibile. Al di là della chicca di fissare prima il recupero di Juve-Inter rispetto a quello di Inter-Sassuolo.
E sto parlando solo dell'inter che non è certo l'unica squadra coinvolta.
Aggiungiamo che causa Europei difficilmente si potrà prolungare il campionato.
Al di là della polemica sportiva - onestamente se non ci fosse stata Juve-Inter sappiamo tutti che si sarebbe giocato a porte chiuse e stop - questa decisione (anzi revisione di una decisione già presa) denota la poca credibilità dei vertici del nostro calcio.
Spidey
1st March 2020, 19:32
Dai Dark, pochi cazzi, decisione incomprensibile se non pensando male. La Juve aveva tutto l'interesse a rimandare la partita per i seguenti motivi:
1 - Avrebbe giocato lo scontro scudetto nel momento di peggiore condizione psico-fisica dell'anno;
2 - Avrebbe giocato lo scontro scudetto in casa SENZA il vantaggio del pubblico a favore, giocando a porte chiuse;
3 - Ultimo ma non meno importante, erano giorni che pressava per il rinvio perché NON voleva rimborsare i biglietti (ed era stata ammonita da qualche associazione dei consumatori).
Il problema è che, a ben vedere, la decisione è totalmente senza alcun senso logico a meno che non si volesse favorire la Juventus, che ha fatto valere il proprio peso politico per le motivazioni di cui sopra (nessuno ha parlato di complotto). La decisione NON ha senso perché il problema epidemiologico dovuto al coronavirus non si risolverà, a detta di tutti gli esperti (e del buonsenso), nel corso dei prossimi 2-3 giorni. Pertanto, se si volesse essere coerenti e seguire lo stesso criterio, anche la prossima settimana le partite nelle aree a rischio dovrebbero essere rimandate (in realtà potrebbe essere così per i prossimi due mesi). Peccato che non ci siano più date disponibili. Perché a questo punto l'Inter, giustamente, si impunterà per NON giocare a porte a chiuse perché altrimenti qualcuno dovrà essere molto bravo a spiegargli perché questa settimana non si poteva giocare a porte chiuse e la prossima sì.
Senza considerare il fatto che, così facendo, penalizzi squadre come l'Inter che a maggio potrebbero dover giocare una media di una partita ogni due giorni e mezzo. A fine campionato. Io non sono interista e i cugini mi stanno sul cazzo tanto quanto voi, però bisogna essere seri nelle valutazioni, dai.
Mellen
1st March 2020, 19:36
cmq la Lega ha proposto le porte aperte domani visto che i blocchi pare che siamo fino a domani (vedi le scuole in molte zone..)
Marotta ora dice che non va bene perché ci sarebbero solo tifosi juventini (grazie al cazzo... vuoi giocare in casa tu?) e perché poi le semifinali di coppa Italia sarebbero state giocate lo stesso giorno.
così ho letto online...
cmq dire che la Juve era in crisi e l'Inter no, considerando che anche l'Inter non mi pare che stesse facendo sti gran risultati ultimamente.....
Darkmind
1st March 2020, 19:40
Quello che avrei fatto io sarebbe stato o sospendere il campionato o giocare a porte chiuse, purtroppo il buon senso penso sia ormai palese che non esista e presumo che il danno economico derivato dal dover rimborsare biglietti unito al fatto di non essere in forma perfetta, abbia sicuramente fatto intravedere alla Juventus la possibilità di una via di fuga. Però non credo che la decisione sia stata "consigliata" o "suggerita" dalla Juventus quanto sia il risultato di una serie di circostanze di cui ne ha palesemente approfittato.
Darkmind
1st March 2020, 19:41
cmq la Lega ha proposto le porte aperte domani visto che i blocchi pare che siamo fino a domani (vedi le scuole in molte zone..)
Marotta ora dice che non va bene perché ci sarebbero solo tifosi juventini (grazie al cazzo... vuoi giocare in casa tu?) e perché poi le semifinali di coppa Italia sarebbero state giocate lo stesso giorno.
così ho letto online...
cmq dire che la Juve era in crisi e l'Inter no, considerando che anche l'Inter non mi pare che stesse facendo sti gran risultati ultimamente.....
Veneto, Friuli, Lombardia e mi pare anche Emilia continueranno ad avere scuole chiuse ecc mi pare di aver letto oggi.
Spidey
1st March 2020, 19:51
Quello che avrei fatto io sarebbe stato o sospendere il campionato o giocare a porte chiuse, purtroppo il buon senso penso sia ormai palese che non esista e presumo che il danno economico derivato dal dover rimborsare biglietti unito al fatto di non essere in forma perfetta, abbia sicuramente fatto intravedere alla Juventus la possibilità di una via di fuga. Però non credo che la decisione sia stata "consigliata" o "suggerita" dalla Juventus quanto sia il risultato di una serie di circostanze di cui ne ha palesemente approfittato.
Siamo perfettamente d'accordo, l'unica differenza è che io credo che il "peso politico" della Juventus abbia fatto la sua parte. Anche perché la decisione presa va contro ogni logica, sopratutto in considerazione del fatto di aver creato un precedente che la settimana prossima dovrà, senza alcuna logica, per forza essere smentito. Dato che l'emergenza sanitaria non è destinata ad esaurirsi, purtroppo, nell'arco di poche settimane, l'unica soluzione logica, che avrebbe dato una certa parvenza di regolarità al campionato, sarebbe stato il giocare a porte chiuse.
Mellen
1st March 2020, 19:57
Veneto, Friuli, Lombardia e mi pare anche Emilia continueranno ad avere scuole chiuse ecc mi pare di aver letto oggi.
non il Piemonte appunto...
Siamo perfettamente d'accordo, l'unica differenza è che io credo che il "peso politico" della Juventus abbia fatto la sua parte. Anche perché la decisione presa va contro ogni logica, sopratutto in considerazione del fatto di aver creato un precedente che la settimana prossima dovrà, senza alcuna logica, per forza essere smentito. Dato che l'emergenza sanitaria non è destinata ad esaurirsi, purtroppo, nell'arco di poche settimane, l'unica soluzione logica, che avrebbe dato una certa parvenza di regolarità al campionato, sarebbe stato il giocare a porte chiuse.
ma non mi pare che la scorsa settimana hai urlato allo scandalo per le partite non giocate....
facile tirare merda Vs Juve.
voglio vedere se fosse stata Inter-Juve a dover essere giocata a porte chiuse....
#alsolitolacoerenzaregna
Nefion
1st March 2020, 20:10
non il Piemonte appunto...
ma non mi pare che la scorsa settimana hai urlato allo scandalo per le partite non giocate....
facile tirare merda Vs Juve.
voglio vedere se fosse stata Inter-Juve a dover essere giocata a porte chiuse....
#alsolitolacoerenzaregna
sì ma proviamo a vederla senza il cappello dei tifosi.
stanno buttando in vacca il campionato e domani Samp-Verona si gioca A PORTE CHIUSE!!
non ha alcun senso quello che sta succedendo.
L'errore è stato proprio rinviare Inter-Samp che andava serenamente giocata a porte chiuse. Io onestamente non so come faranno ad addrizzare questa gestione adesso
holysmoke
1st March 2020, 21:09
E inter - sassuolo? Se nn si gioca i interetti avranno 3 partite da recuperare
Nefion
1st March 2020, 21:59
E inter - sassuolo? Se nn si gioca i interetti avranno 3 partite da recuperare
Infatti e non si potrà giocare immagino visto che la Lombardia è blindata fino a domenica sera (e vedendo i numeri dei contagi non so se finirà li)
Darkmind
1st March 2020, 22:54
Cmq bello vedere panico e paura, aereoporti chiusi ovunque e nel mentre Ronaldo è bello beato seduto in prima fila a vedersi il classico :sneer:
Mellen
1st March 2020, 23:08
sì ma proviamo a vederla senza il cappello dei tifosi.
stanno buttando in vacca il campionato e domani Samp-Verona si gioca A PORTE CHIUSE!!
non ha alcun senso quello che sta succedendo.
L'errore è stato proprio rinviare Inter-Samp che andava serenamente giocata a porte chiuse. Io onestamente non so come faranno ad addrizzare questa gestione adesso
primo a pensarlo.
Bisognava fermare tutto oppure tutti a porte chiuse.
Ma ormai le squadre sono aziende: giocare ha il suo motivo, ma senza gli incassi, ha senso fin là (fossimo la Premier che cmq piglia zilioni di € dai diritti tv...)
Nefion
1st March 2020, 23:22
primo a pensarlo.
Bisognava fermare tutto oppure tutti a porte chiuse.
Ma ormai le squadre sono aziende: giocare ha il suo motivo, ma senza gli incassi, ha senso fin là (fossimo la Premier che cmq piglia zilioni di € dai diritti tv...)
a me questo può anche andare bene, figuriamoci, in questo mondo tutto è business.
Però non lo può essere solo per le grandi (e non ho detto "solo per la Juve" perchè ho tolto il cappello nerazzurro), lo deve essere per tutte.
Cmq bello vedere panico e paura, aereoporti chiusi ovunque e nel mentre Ronaldo è bello beato seduto in prima fila a vedersi il classico :sneer:
Si infatti lui volerà sicuramente con la vueling.
Cmq chiudessero presto questo campionato senza assegnare scudetto e considerare la classifica alla 24° x i posti eufa del prossimo anno, personalmente la troverei la scelta più seria visto che se va avanti così trovo a rischio anche l'Europeo.
Mellen
2nd March 2020, 00:30
ma questa crociata "calciopoli2"...
ma davvero siamo a questo punto di demenza dei tifosi??
e logicamente i dirigenti tipo Marotta devono sguazzarci su queste cose...
holysmoke
2nd March 2020, 01:00
Non capisco la differenza fra inter samp e juve inter...
Mellen
2nd March 2020, 01:28
da Ilpost.it
La polemica sul rinvio di Juventus-Inter, spiegata
Che problemi ci sono con la decisione – presa per via del coronavirus – che sta facendo litigare la Lega Serie A con l'Inter, oltre ai tifosi delle due squadre
Sabato la Lega Serie A, l’organo che governa il principale campionato di calcio italiano, ha annunciato che l’attesa e importante partita tra Juventus e Inter, prevista inizialmente per domenica sera all’Allianz Stadium di Torino, è stata rinviata al 13 maggio per via delle precauzioni adottate nel Nord Italia per contenere il coronavirus (SARS-CoV-2). Juventus-Inter non è stata l’unica partita rinviata – è successo anche per Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina – ma la decisione della Lega è stata al centro di grandi discussioni che hanno coinvolto dirigenti sportivi, opinionisti e tifosi.
Il motivo principale della polemica è che Juventus e Inter, insieme alla Lazio, sono le squadre che si stanno giocando punto a punto la vittoria del campionato. A questo si aggiunge la storica e accesa rivalità tra le due squadre, e il fatto che quest’anno l’Inter è tornata a essere competitiva dopo quasi dieci anni di stagioni deludenti. Juventus-Inter, insomma, è probabilmente la partita più attesa e importante della stagione.
La decisione del rinvio è stata presa dalla Lega dopo giorni di consultazioni e trattative con i club coinvolti e con il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. L’Inter ha reagito protestando duramente e parlando di «campionato falsato», ma domenica è emerso che la Lega Serie A aveva proposto di giocare la partita lunedì 2 marzo a porte aperte, e che era stata proprio l’Inter a rifiutarsi.
Il rinvio
Dopo la scoperta della diffusione del coronavirus e l’applicazione di varie misure per evitare le grandi aggregazioni di persone nel Nord Italia, la Lega aveva inizialmente deciso di far giocare Juventus-Inter domenica sera, ma a porte chiuse, cioè senza i tifosi. La decisione sembrava ormai definitiva, ma presentava alcuni problemi. Il primo riguardava in generale il calcio italiano e l’Italia: mostrare in diretta televisiva in oltre 200 paesi del mondo la partita più attesa e seguita della stagione in uno stadio vuoto sarebbe stato, secondo molti, un grosso danno d’immagine, e avrebbe trasmesso il messaggio di una situazione eccessivamente straordinaria e d’emergenza.
Gli altri problemi di giocare Juventus-Inter a porte chiuse erano soprattutto problemi della Juventus: i biglietti erano già stati venduti, e si stimava che la partita avrebbe portato a un incasso stimato in circa 5 milioni di euro. La società, a quanto hanno scritto i giornali, non sembrava intenzionata a rimborsare, anche perché in larga parte i tifosi sarebbero stati abbonati. Infine giocare una partita così importante senza i propri tifosi di casa sarebbe stato penalizzante, almeno secondo la Juventus.
Le proteste dell’Inter
Ma dopo il rinvio è stata l’Inter (e i suoi tifosi) a lamentarsi molto duramente, accusando la Lega Serie A di averla penalizzata. I problemi principali sono due: il più grosso è che a maggio l’Inter dovrà giocare tante partite, e impegnative. Soprattutto se proseguirà il suo percorso in Europa League (attualmente è agli ottavi di finale) e in Coppa Italia (deve giocare il ritorno della semifinale, dopo aver perso l’andata contro il Napoli). Sicuramente, l’Inter dovrà giocare in Serie A il 26 aprile contro la Roma, il 3 maggio con la Fiorentina, il 10 maggio con il Genoa, il 17 maggio con il Napoli, il 24 maggio con l’Atalanta. A questi impegni si potrebbero aggiungere le due semifinali di Europa League, nel caso eventuale ci arrivasse, il 30 aprile e il 7 maggio; e la finale di Coppa Italia, il 20 maggio. Il 27 maggio, poi, ci sarebbe l’eventuale finale di Europa League.
È difficile prevedere se l’Inter sarà ancora in Europa League a maggio, ma l’ipotesi di dover giocare dieci partite in un mese, e per giunta quelle che potrebbero determinare il successo o il fallimento di una stagione, è una prospettiva che preoccuperebbe qualsiasi squadra.
C’è poi un altro motivo per cui l’Inter non avrebbe voluto il rinvio: attualmente la Juventus ha sei punti in più in classifica, con una partita in più (Inter-Sampdoria della scorsa giornata era stata rinviata, già per il coronavirus). Giocare adesso lo scontro diretto avrebbe potuto riaprire il campionato, in caso di vittoria dell’Inter, soprattutto a livello psicologico e di morale. A metà maggio invece il campionato potrebbe potenzialmente essere già deciso, se tra le due squadre ci sarà un certo distacco, rendendo poco importante lo scontro diretto.
In tanti, tra i tifosi dell’Inter, si sono lamentati soprattutto di una presunta differenza di trattamento riservata alla Juventus, notoriamente accusata di avere grande influenza e potere sul calcio italiano. La decisione di giocare a porte chiuse, dice chi è contrario al rinvio, era già stata presa e sarebbe stata più equa ai fini del regolare svolgimento del campionato. Altri fanno notare che quando la Lazio aveva rifiutato di anticipare la partita della prossima giornata contro l’Atalanta, che lo aveva chiesto per aumentare i giorni di riposo in vista della Champions League, la Lega Serie A – in mancanza di accordo tra i due club – aveva deciso di lasciarla nel giorno prefissato.
I pasticci, comunque, non finiscono qui: la data di recupero di Inter-Sampdoria non è ancora stata decisa, e rischia di diventare molto difficile trovarla se l’Inter andrà avanti nelle coppe. Il 13 maggio era poi prevista la finale di Coppa Italia, che è stata spostata al 20 maggio, data però in cui lo Stadio Olimpico di Roma, in cui si sarebbe dovuta giocare, è occupato per la preparazione degli Europei di calcio. Bisognerà quindi trovare un altro stadio.
Le accuse tra Marotta e la Lega
Domenica l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha dato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha detto che «il campionato così è falsato», protestando per il poco preavviso nella decisione e sostenendo che si dovesse rinviare tutta la giornata oppure giocare a porte chiuse.
Ma il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha risposto spiegando di aver proposto all’Inter di giocare la partita lunedì 2 marzo, la sera e a porte aperte, visto che l’ordinanza che vietava le manifestazioni sportive in Piemonte per il coronavirus scade alla mezzanotte di lunedì. «L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato» ha detto Dal Pino. «Marotta rappresenta le esigenze dell’Inter, io tutelo gli interessi generali di tutta la Serie A» ha aggiunto Dal Pino, spiegando che «trasmettere gare a stadi vuoti sarebbe stato un pessimo biglietto da visita per il Paese».
Per giustificare il poco preavviso, poi, Dal Pino ha detto che «solo venerdì sera abbiamo saputo che in tre regioni si sarebbero riaperte le porte degli stadi già dalla mezzanotte di oggi, rendendo il quadro completamente diverso dal precedente». Ha anche detto che il 13 maggio è una data indicativa, ma che si potrebbe anticipare se si troverà un accordo con i club.
Domenica pomeriggio Marotta ha risposto definendo «impraticabile e quasi provocatoria» la proposta di giocare lunedì sera, spiegando che il pubblico sarebbe stato solo quello juventino e che «sarebbe andato contro la logica della tutela della salute pubblica, presupponendo, di fatto, la scomparsa dell’allarme Coronavirus nel giro di sole 24 ore».
In tutto questo, mercoledì sempre all’Allianz Stadium di Torino è prevista la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Milan: non c’è ancora niente di ufficiale, ma secondo i giornali si giocherà a porte aperte, e non sarà consentito l’accesso ai tifosi che arrivano da Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, le regioni più colpite dal coronavirus
Shub
2nd March 2020, 09:21
Viste le politiche adottate extra calcio andava fermato il campionato e stop.
Così nessuno bubava... a parte le TV che avevano venduto i diritti delle varie partite all'estero...
Nefion
3rd March 2020, 21:28
Maronno in che cul de sac si sono infilati in lega.. altra partita (Juve-Milan coppa Italia) rinviata per non giocare a porte chiuse.. come i bambini di 4 anni.
E se salta anche il prossimo weekend non riesco a immaginare che faranno
Spidey
3rd March 2020, 21:40
Assurdo, ennesima decisione senza alcuna logica. L'emergenza coronavirus non è destinata a risolversi, purtroppo, in due settimane. Che senso ha continuare a rinviare quando non ci sono date per i recuperi? Le uniche soluzioni che un essere senziente, non in malafede, poteva pensare sono essenzialmente due: o si giocano tutte a porte chiuse fino alla fine dell'emergenza o si ferma la stagione. Altre soluzioni, tipo queste, sono da mentecatti.
Marphil
3rd March 2020, 22:34
Assurdo, ennesima decisione senza alcuna logica. L'emergenza coronavirus non è destinata a risolversi, purtroppo, in due settimane. Che senso ha continuare a rinviare quando non ci sono date per i recuperi? Le uniche soluzioni che un essere senziente, non in malafede, poteva pensare sono essenzialmente due: o si giocano tutte a porte chiuse fino alla fine dell'emergenza o si ferma la stagione. Altre soluzioni, tipo queste, sono da mentecatti.
Concordo 100%
antonybridge
3rd March 2020, 23:23
in tutto questo . in serie B la cremonese sta giocando .......
sempre piu ridicolo il calcio in italia e chi lo gestisce
Mellen
4th March 2020, 00:55
cmq secondo me gli Europei non si giocheranno...
Mi fa piacere che piano piano ci state arrivando pure voi :sneer: :sneer:
Vediamo quando ci arriva la lega calcio.
Slurpix
4th March 2020, 08:36
Edit
holysmoke
4th March 2020, 08:37
Bah, non si capisce più nulla... Chi cazzo è sto ragnocoso pd e non ho ancora capito se fa da allenatore o da direttore tecnico / ds bohÈ Ragnarok!
Nefion
4th March 2020, 10:29
ed alla fine anche napoli - inter rinviata.
L'unica salvezza per la stagione può arrivare dal governo con il decreto che stoppa per un mese tutti gli eventi a porte aperte.
altrimenti campionato finito
Shub
4th March 2020, 10:32
Ci sono gli europei e le coppe... li diventa un bordello.... perché ndo giocherebbero le partite le itaGliane? Senza contare che Roma è la città dove dovrebbe esordire l'europeo itinerante :sneer:
peluche
4th March 2020, 11:01
Probabilmente considerano un rischio ad oggi anche giocare a porte chiuse, del resto comporta comunque movimenti e gestioni di qualche centinaio di persone di cui ad oggi non sono in grado di garantire al 100% la sicurezza.
Mellen
4th March 2020, 11:15
Probabilmente considerano un rischio ad oggi anche giocare a porte chiuse, del resto comporta comunque movimenti e gestioni di qualche centinaio di persone di cui ad oggi non sono in grado di garantire al 100% la sicurezza.
in un mondo ideale con gente coscienziosa ti darei ragione.
Purtroppo sono certo al 110% che sia solo ed esclusivamente una questione di €.
Introiti persi dai biglietti e "pubblicità" negativa per il calcio vedere in tv gli stadi vuoti.
peluche
4th March 2020, 11:27
in un mondo ideale con gente coscienziosa ti darei ragione.
Purtroppo sono certo al 110% che sia solo ed esclusivamente una questione di €.
Introiti persi dai biglietti e "pubblicità" negativa per il calcio vedere in tv gli stadi vuoti.
normalmente concorderei, ma qui si rischia di sospendere il campionato, l'europeo, addirittura le olimpiadi.
rinunciare agli incassi di un juve milan di coppa italia in questo momento non mi pare tutta questa perdita economica incalcolabile.
Mellen
4th March 2020, 11:35
normalmente concorderei, ma qui si rischia di sospendere il campionato, l'europeo, addirittura le olimpiadi.
rinunciare agli incassi di un juve milan di coppa italia in questo momento non mi pare tutta questa perdita economica incalcolabile.
sicuro, ma secondo te, la Lega Calcio sta pensando al rinvio di Europei e Olimpiadi?
Per me pensano al loro orticello..
Spero di sbagliarmi e che siano persona davvero giudiziose.
peluche
4th March 2020, 11:42
sicuro, ma secondo te, la Lega Calcio sta pensando al rinvio di Europei e Olimpiadi?
Per me pensano al loro orticello..
Spero di sbagliarmi e che siano persona davvero giudiziose.
non è questione di persone giudiziose, è che per questo tipo di eventi non necessariamente prendono loro le decisioni (ieri è stato il prefetto di Torino a decidere).
Mellen
4th March 2020, 11:52
non è questione di persone giudiziose, è che per questo tipo di eventi non necessariamente prendono loro le decisioni (ieri è stato il prefetto di Torino a decidere).
"Premesso che l'Organizzazione mondiale della sanità, a causa del carattere particolarmente diffusivo del contagio e dell'incremento dei casi e dei decessi, il 30 gennaio 2020 ha dichiarato l'epidemia da COVID19 un'emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale;
che conseguentemente, alla luce dell'evolversi della situazione epidemiologica in Italia, con il decreto legge 23 febbraio 2020, n.6, in considerazione della straordinaria necessità ed urgenza di emanare disposizioni per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID19, sono state adottate misure di contrasto e contenimento alla diffusione del predetto virus;
che l’art. 3 del DPCM 1° marzo 2020, attuativo del citato decreto legge, ha previsto l’adozione di misure di prevenzione e informazione sull’intero territorio nazionale;
che alle ore 20.45 di mercoledì 4 marzo p.v., all’Allianz Stadium di questo capoluogo dovrebbe aver luogo l’incontro di calcio Juventus FC – AC Milan valevole per la Coppa Italia TIM 2019/2020, per il quale già sono stati venduti circa 40 mila biglietti, con inevitabili assembramenti per controllare gli ingressi allo stadio;
Considerato che:
con la nota in data odierna, l’Unità di crisi istituita presso la Regione Piemonte per l’emergenza coronavirus ha evidenziato che pur non rientrando il territorio della provincia di Torino fra quelli riconducibili alle previsioni di cui agli artt. 1 e 2 del citato DPCM –emerge l’urgente necessità di porre in essere ogni utile misura finalizzata a prevenire la diffusione del virus, anche alla luce dell’impatto negativo che lo stesso ha dimostrato di avere sulla funzionalità del Servizio Sanitario regionale e, in specie, dei reparti di terapia intensiva;
in tale ottica già il Presidente della Giunta Regionale del Piemonte, con ordinanza n. 25 del 2 marzo 2020, aveva prorogato fino all’8 marzo 2020 la sospensione, già prevista per i giorni 2 e 3 marzo, dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, al fine di evitare possibili occasioni di contagio a tutela della popolazione scolastica;
che, nel corso della seduta del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi in data odierna anche alla presenza della Regione Piemonte e della dirigenza della Juventus FC, è emerso che in occasione dell’incontro di calcio in argomento, è previsto l’arrivo di numerosi tifosi per i quali non è possibile individuare con esattezza la provenienza, indipendentemente dalla residenza, in quanto potrebbe trattarsi di persone, residenti anche in Piemonte, ma provenienti, per motivi di lavoro o di studio, dalle aree di cui agli allegati 1, 2 e 3 del DPCM 1° marzo 2020, con conseguente concreto rischio per la pubblica e privata incolumità connesso al possibile ulteriore diffondersi del virus COVID 19 ;
che la predetta nota dell’Unità di crisi ha evidenziato come non sia possibile adottare misure sufficienti a prevenire la diffusione di contagio in caso di assembramenti massivi come in occasione di importanti eventi sportivi che prevedano la presenza di diverse migliaia di persone
Ritenuto che quanto precede può determinare un concreto e reale pregiudizio per la sicurezza collettiva e l’incolumità personale dei singoli e che, pertanto, risulta necessario assicurare un’efficace protezione della sicurezza collettiva e dell’incolumità delle persone, variamente esposte al rischio di contagio nel corso della manifestazione sportiva, alla quale è prevista, come detto, la partecipazione di circa 40 mila persone;
Ritenuto di concordare con quanto prospettato dal responsabile della predetta Unità di crisi;
Ritenuto, altresì, che l’esercizio del potere di ordinanza si rende necessario ed indifferibile per fronteggiare una situazione di urgenza, allo stato non superabile con i rimedi ordinari previsti dalla normativa, determinando conseguentemente il concreto rischio della diffusione incontrollata del contagio da COVID-19 tra i presenti;
Ravvisata, pertanto, la necessità e l’urgenza di adottare le necessarie misure finalizzate ad assicurare un’efficace protezione della sicurezza collettiva e della incolumità personale dei singoli astrattamente esposti in occasione della competizione sportiva in questione;
Sentiti al riguardo il Ministro dell’Interno, il Ministro della Salute e il Ministro dello Sport;
Visto l’art. 2 del T.U.L.P.S. approvato con R.D. 18.6.1931 n. 773;
O R D I N A
l’incontro di calcio Juventus FC – AC Milan valevole per la Coppa Italia TIM 2019/2020 programmato per le 20.45 del giorno 4 marzo 2020, è differito a data successiva che verrà individuata dalle Autorità competenti;
Il Questore di Torino curerà l’esecuzione del presente provvedimento.
Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso al TAR del Piemonte entro 60 giorni dalla notifica o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica.
Torino, 3 marzo 2020
IL PREFETTO (Palomba)
questa l'ordinanza.
Diciamo che si parla sempre di "massivo", di "migliaia di tifosi" ecc..
Diciamo che dall'ordinanza non si evince un concreto motivo per cui non si sarebbe potuta svolgere a porte chiuse, perchè se le due società avessero detto "giochiamo a porte chiuse", da questa ordinanza, il prefetto non avrebbe potuto essere contrario e avrebbe dovuto fare una nuova ordinanza.
Anche perchè secondo me alla Continassa o a Milanello c'è attualmente lo stesso numero di persone che si sarebbero trovate allo Allianz.
Cmq, come detto precedentemente, fosse per me, farei tutti i match a porte chiuse oppure si interrompe tutto se si vuole essere coerenti.
Nefion
4th March 2020, 12:09
Ma dai, non ha niente a che fare con questo. L’Europa league si gioca serenamente a porte chiuse. Anche la Spagna che ha lo stesso numero di casi del Piemonte, l’ha capito.
Qui ci siamo infangati con Juve-Inter che ha creato un precedente ingestibile. Anche oggi il Napoli si è sentito in diritto di rifiutarsi di giocare a porte chiuse.. tutto qui.
Spero solo come detto che si decida a livelli superiori rispetto alla lega calcio che da qui fino a tempo indeterminato se si vuole giocare si gioca a porte chiuse.
Certo anche questo falsa il campionato ma per lo meno si gioca.
In alternativa un anno senza campionato non ha mai ucciso nessuno
Mellen
4th March 2020, 12:27
Ma dai, non ha niente a che fare con questo. L’Europa league si gioca serenamente a porte chiuse. Anche la Spagna che ha lo stesso numero di casi del Piemonte, l’ha capito.
Qui ci siamo infangati con Juve-Inter che ha creato un precedente ingestibile. Anche oggi il Napoli si è sentito in diritto di rifiutarsi di giocare a porte chiuse.. tutto qui.
Spero solo come detto che si decida a livelli superiori rispetto alla lega calcio che da qui fino a tempo indeterminato se si vuole giocare si gioca a porte chiuse.
concordo.
se non fosse stato per il derby d'italia, si sarebbe giocato a porte chiuse e si sarebbe partito con le porte chiuse per tutti...
peluche
4th March 2020, 12:31
ripeto, il non giocare Juve milan è stata una decisione del prefetto, non delle squadre o della lega.
sul resto chiaramente concordo con te.
Nefion
4th March 2020, 12:44
ripeto, il non giocare Juve milan è stata una decisione del prefetto, non delle squadre o della lega.
sul resto chiaramente concordo con te.
credo che la decisione del prefetto sia stata di non giocare a porte aperte, non di non giocare e basta.
Posso sbagliare ma sono moderatamente sicuro che se la lega già lunedì avesse detto "la Coppa Italia si gioca a porte chiuse" il prefetto non avrebbe aggiunto niente.
Aggiungo che solo in Italia possiamo pensare che in Piemonte le scuole sono chiuse per evitare il contagio ma si possa giocare una partita a porte aperte.
ps pare che in Lombardia si vada verso la terza settimana di scuole chiuse etc etc
Mellen
4th March 2020, 12:54
credo che la decisione del prefetto sia stata di non giocare a porte aperte, non di non giocare e basta.
Posso sbagliare ma sono moderatamente sicuro che se la lega già lunedì avesse detto "la Coppa Italia si gioca a porte chiuse" il prefetto non avrebbe aggiunto niente.
Aggiungo che solo in Italia possiamo pensare che in Piemonte le scuole sono chiuse per evitare il contagio ma si possa giocare una partita a porte aperte.
ps pare che in Lombardia si vada verso la terza settimana di scuole chiuse etc etc
Ho riportato sopra per l'intero l'ordinanza del prefetto.
Non si parla mai di non poter svolgere il match e basta, ma sempre di problema di controllo delle persone che sarebbero andate ad assistere.
Mellen
7th March 2020, 00:22
posso far notare che tutto sto casino è accaduto dopo il gol di Ramsey?
altro che morte di un vip quando era in Premier....
qui il livello si è alzato!
Marphil
8th March 2020, 15:58
Ormai mi pare evidente che sto campionato ha i minuti contati, al primo caso di positività in campo bloccheranno tutto e a sto giro mi sa definitivamente.
Axet
8th March 2020, 16:47
Genoa due tiri due gol e noi ce ne siamo mangiati due enormi. Bene così :sneer:
Marphil
8th March 2020, 16:55
Genoa due tiri due gol e noi ce ne siamo mangiati due enormi. Bene così :sneer:
La stagione è finita Axet, la cosa positiva è che almeno già da ora sono orientati alla programmazione della prossima con Ragnick.
innaig86
8th March 2020, 17:00
Sbagliamo i gol davanti al portiere, sbagliamo gli ultimi passaggi/cross decisivi, sbagliamo le diagonali difensive sugli sbagli dei terzini.
Boh, stanno passeggiando.
Nefion
8th March 2020, 22:27
Tutto lo stadio vuoto e i pochi che ci sono sono seduti attaccati... non si può vedere 😂😂
Mellen
8th March 2020, 23:10
ancora Ramsey... moriremo tutti....
cmq senza gol Dybala!!!
Slurpix
8th March 2020, 23:29
sarà gia tanto se giocano ancora settimana prox; congeleranno la classifica e arrivederci a settembre
holysmoke
8th March 2020, 23:44
#stateacasa merde
Spidey
8th March 2020, 23:47
Chissenefrega di sta serie A, speriamo la interrompano il prima possibile.
Marphil
9th March 2020, 00:42
Chissenefrega di sta serie A, speriamo la interrompano il prima possibile.
Per noi Milanisti sarebbe sicuramente una manna dal cielo
Nefion
9th March 2020, 01:04
sarà gia tanto se giocano ancora settimana prox; congeleranno la classifica e arrivederci a settembre
Ahimè credo anche io sarà così ...
Niente di grave ovviamente anche perché questo campionato spezzatino è di certo meno bello
Marphil
9th March 2020, 19:15
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/09-03-2020/coni-ferma-sport-italia-stop-sino-3-aprile-tutti-3601579927036.shtml
Per ora il Coni ha deciso di bloccare tutto lo sport fino al 3 Aprile però serve un decreto ministeriale o il calcio continuerà a porte chiuse.
Cmq è un bordello anche per le coppe europee, cioè come fai a bloccare il campionato e poi le coppe proseguono come magari altri campionati?
Servirebbe una decisione univoca dell'UEFA anche sulle competizioni europee e in caso anche sull'europeo perchè se poi decidono di sospendere il campionato, l'unica è posticipare l'europeo per avere gare per il recupero altrimenti tocca congelare la stagione così e fine, anche se poi assegnazione di titoli e posizione è un casino avendo pure un numero di gare differente.
antonybridge
9th March 2020, 20:02
intanto basilea - francoforte non si giocherà
e forse alcune della UCL a porte chiuse
imho rinviano l europeo e la stagione a fine giugno
Mellen
9th March 2020, 21:18
intanto basilea - francoforte non si giocherà
e forse alcune della UCL a porte chiuse
imho rinviano l europeo e la stagione a fine giugno
l'Europeo attualmente è quello "meno impattante" visto che si sarebbe giocato in varie città, comunque abituate al flusso CL che chiaramente avranno una perdita monetaria, ma nemmeno eccessiva.
Le Nazionali e i giocatori comunque perderanno solo soldi in sponsor.
I campionati e le coppe son quelli che danno più soldi.
Questione diversa l'Olimpiade e pare che il Giappone abbia già dichiarato disponibile a spostare la data di diversi mesi visto che si parla di 850mln di euro persi nell'investimento...
Slurpix
10th March 2020, 00:47
campionato fermo fino al 3 aprile
oggi un paio di giocatori del cosenza si sono rifiutati di prendere l'areo x andare a verona x giocare contro il chievo.... -.-
Mellen
10th March 2020, 00:52
LIPSIA-TOTTENHAM
Al momento la gara verrà disputata regolarmente con il pubblico allo stadio, nonostante le forti pressioni del Ministero della Salute tedesco che ha caldamente consigliato le porte chiuse.
VALENCIA-ATALANTA
Porte chiuse al Mestalla e ingresso riservato soltanto agli addetti ai lavori e i giornalisti delle emittenti che detengono i diritti televisivi. Annullate anche le conferenze stampa della vigilia
PSG-BORUSSIA DORTMUND
Porte chiuse anche al Parco dei Principi imposte dal prefetto della capitale francese. Il provvedimento segue il rinvio di PSG-Strasburgo dello scorso weekend.
LIVERPOOL-ATLETICO MADRID
Nessuna limitazione per il momento ad Anfield Road, con il pubblico di Liverpool che potrà spingere i Reds verso la rimonta contro la squadra allenata da Simeone.
Nefion
10th March 2020, 11:01
il campionato nella sua forma originale difficilmente si concluderà. O congelano così (forse avrebbe senso far giocare almeno le partite che mettano tutte le squadre in pari) o si inventano un meccanismo diverso tipo play-off e play-out. Ma la vedo difficile
jamino
10th March 2020, 13:45
Il campionato va sospeso e il titolo non assegnato. Per l’Europa fanno fede le attuali posizioni in classifica. Promozioni e retrocessioni bloccate o fanno un play out le ultime 2 del campionato e le prime 2 della B
Lupoazzurro
10th March 2020, 14:23
Il campionato va sospeso e il titolo non assegnato. Per l’Europa fanno fede le attuali posizioni in classifica. Promozioni e retrocessioni bloccate o fanno un play out le ultime 2 del campionato e le prime 2 della B
Lotito e chi è in testa a serie B e C sta già iniziando a valutare come fare ricorso a questa ipotesi.... :rotfl:
Mellen
10th March 2020, 14:27
è tutto un piano dei qatarioti...
non avete capito?
avendo il problema che il prossimo mondiale si gioca d'inverno, dovevano sfalsare i calendari e così facendo ci sono 2 anni in cui i campionati finiranno a ottobre, giusto giusto per i mondiali.
Che geni!
Mellen
12th March 2020, 00:36
Positivo Rugani.
Isolamento per Juventus e Inter
Mellen
3rd April 2020, 09:59
''La salute viene prima di ogni cosa. Perché dobbiamo giocare se nel mondo c'è gente che rischia la vita? Eppure è necessario che il giocatore della Juve sia positivo affinché il calcio si fermi: è normale tutto ciò? No, non è normale'': è lo sfogo di Romelu Lukaku in una diretta instagram organizzata dalla Puma. ''Ammetto che il calcio mi manca - continua l'attaccante dell'Inter - però adesso l'importante è la salute della gente. Tutto il resto è secondario''.
giusto alimentare polemiche inutili e sterili...
La mentalità è quella giusta della maglietta che indossa
Airpana
3rd April 2020, 14:34
giusto alimentare polemiche inutili e sterili...
La mentalità è quella giusta della maglietta che indossa
o dove la vedi la polemica?
dice semplicemente che per fermare il calcio in italia è stato necessario che ci fosse un positivo quando probabilmente andava fermato subito come tutto il resto (vedi altri sport che non hanno fatto le menate delle porte chiuse si/no ma han semplicemente fermato tutto).
poi che il primo caso è stato Rugani è un dato di fatto.
ah, simpatizzo juve :)
holysmoke
3rd April 2020, 15:05
ma la serie A non ha chiuso prima di tutti?
Airpana
3rd April 2020, 16:05
ma la serie A non ha chiuso prima di tutti?
vado a memoria ma credo che sport tipo volley abbiamo stoppato tutto subito senza il tira e molla del campo aperto/chiuso/mezzo aperto
Prima di tutti rispetto il resto d'europa, ma non rispetto altri sport in Italia.
holysmoke
3rd April 2020, 16:29
Era per rispondere alla polemica inutile del lukaku...
Sylent
3rd April 2020, 17:32
Be se vogliamo Lotito e Tare son stati gli unici ultimamente a spingere perché il campionato venga finito... e quando je ricapita de sta al secondo posto?? :sneer:
vedi che se fossero stati decimi fuori dalle coppe avrebbero chiesto l'annullamento :rotfl:
Mellen
3rd April 2020, 19:17
o dove la vedi la polemica?
dice semplicemente che per fermare il calcio in italia è stato necessario che ci fosse un positivo quando probabilmente andava fermato subito come tutto il resto (vedi altri sport che non hanno fatto le menate delle porte chiuse si/no ma han semplicemente fermato tutto).
poi che il primo caso è stato Rugani è un dato di fatto.
ah, simpatizzo juve :)
non ha detto "è servito un positivo per fermare", ha detto "è servito un positivo della juve per fermare"
E cmq alcune partite sono state bloccate prima (vedi Coppa Italia) e alcuni match non recuperati...
Quindi ripeto: polemica inutile e adatta alla maglia che indossa
Airpana
3rd April 2020, 19:53
non ha detto "è servito un positivo per fermare", ha detto "è servito un positivo della juve per fermare"
E cmq alcune partite sono state bloccate prima (vedi Coppa Italia) e alcuni match non recuperati...
Quindi ripeto: polemica inutile e adatta alla maglia che indossa
dioboni mellen è della juve il primo contagiato mica ha detto lui apposta o ha preso un nome dal "mazzo", secondo me troppo spesso si deve vedere polemica ovunque.
cmq vedila come preferisci eh, la verità la sa lukaku
quelle dei coglioni della lazio sono provocazioni :D
tornando ai campionati fermati, a differenza di altri sport il calcio ha continuato dove "poteva" mentre altri movimenti nazionali hanno detto stop e si son fermati senza troppi rinvii e cazzate varie.
La polemica di lukaku la vedo improntata al dio denaro che regna nel calcio; per i soldi, lo spettacolo non ce lo metto visto che son andati avanti a porte chiuse, e per non fermare il carrozzone han fatto giocare i calciatori in situazioni "pericolose" e solo quando è uscito il primo appestato hanno chiuso tutto. Lukaku sta semplicemente dicendo che potevano e doveva fermarsi prima.
Mellen
4th April 2020, 00:04
dioboni mellen è della juve il primo contagiato mica ha detto lui apposta o ha preso un nome dal "mazzo", secondo me troppo spesso si deve vedere polemica ovunque.
cmq vedila come preferisci eh, la verità la sa lukaku
quelle dei coglioni della lazio sono provocazioni :D
tornando ai campionati fermati, a differenza di altri sport il calcio ha continuato dove "poteva" mentre altri movimenti nazionali hanno detto stop e si son fermati senza troppi rinvii e cazzate varie.
La polemica di lukaku la vedo improntata al dio denaro che regna nel calcio; per i soldi, lo spettacolo non ce lo metto visto che son andati avanti a porte chiuse, e per non fermare il carrozzone han fatto giocare i calciatori in situazioni "pericolose" e solo quando è uscito il primo appestato hanno chiuso tutto. Lukaku sta semplicemente dicendo che potevano e doveva fermarsi prima.
''..Eppure è necessario che il giocatore della Juve sia positivo affinché il calcio si fermi.."
Ripeto, per me la frase detta così, non fa pensare al problema del dio denaro, visto che non aveva alcun senso indicare la squadra del primo positivo.
Il volerlo evidenziare mi fa pensare male, considerando le parole del presidente della sua squadra, le polemiche del ds e dei tifosi.
Il non averlo fermato è stato principalmente per il dio denaro, primo a pensarlo. e la Lega lo ha dimostrato e lo continua a dimostrare ....
per gli altri sport è stato più semplice non essendoci il dio denaro dietro...
Marphil
17th April 2020, 17:49
Sbagliato topic
Spidey
20th April 2020, 09:29
Pensano di far ripartire la Serie A a fine maggio. Io come scenario lo vedo abbastanza improbabile al momento, che succederebbe se qualche calciatore/membro staff/arbitro ecc risultasse positivo? Si ristoppa tutto per un mese?
Sinceramente vedo li stessi problemi anche per la ripartenza af agosto.
Sicuro anche per le società saranno anni difficili, altro che fair play finanziario. In questa situazione la vedo dura rinnovare i cpntratti di sponsorizzazione (in tempi di crisi sono i primi a saltare), anche perché la visibilità dei marchi al momento è incerta e tutta da dimostrare. Gli introiti da stadio verranno praticamente azzerati e mi aspetto anche una revisione al ribasso dei diritti televisivi (un calcio con stadi deserti e con il rischio di stop per quarantena si vende peggio).
Sylent
20th April 2020, 09:59
Non si avrà un vaccino per un paio d'anni, che fai tieni fermo tutto il mondo per paura di nuovi focolai? Semplicemente ci si dovrà convivere, moriranno ancora tante altre persone. Chi ha paura se ne resterà a casa a guardare la partita su sky, chi vorrà andrà allo stadio con la mascherina.
Le società di calcio dovranno lavorare / allenarsi in ambienti sanificati e protetti, i calciatori (sportivi in genere) dovranno evitare festini o altro (come ogni altro lavoratore, perché se un operaio di fabbrica si ammala e contagia 100 colleghi è lo stesso).
È brutto e cinico forse, ma ce ne dovremo fare una ragione: il mondo è cambiato e sarà diverso per sempre.
Faz
20th April 2020, 10:22
Bah io che questa cosa cambierà il modo di vivere la dicono in molti ma ci credo poco. una volta trovata una terapia valida e/o un vaccino ci dimenticheremo presto di questo periodo.
Sylent
20th April 2020, 10:34
Bah io che questa cosa cambierà il modo di vivere la dicono in molti ma ci credo poco. una volta trovata una terapia valida e/o un vaccino ci dimenticheremo presto di questo periodo.
certo, tra 2 anni, e nel frattempo?
E sei sicuro che tutti faranno il vaccino in ogni parte del mondo? I No-Vax li hai già rimossi? Gli immunodepressi? Coloro i quali sono allergici o non possono farlo per qualsiasi motivo?
Per tutelare queste categorie si dovranno comunque adottare delle misure di sicurezza e prevenzione (oppure fare tipo lo scemo USA, abbandonarli a loro stessi e sticazzi se crepano...)
Axet
20th April 2020, 10:44
E sei sicuro che tutti faranno il vaccino in ogni parte del mondo? I No-Vax li hai già rimossi? Gli immunodepressi? Coloro i quali sono allergici o non possono farlo per qualsiasi motivo?
Per tutelare queste categorie si dovranno comunque adottare delle misure di sicurezza e prevenzione (oppure fare tipo lo scemo USA, abbandonarli a loro stessi e sticazzi se crepano...)
Il problema è riuscire a non saturare gli ospedali e tenere il numero di morti basso e sotto controllo.
Se ci saranno solo 10k morti all'anno amen. Ci convivremo come conviviamo con una marea di altre malattie, trasmissibili o meno.
Per avere immunità di gregge serve che il 70% della gente sia vaccinato, non tutti. Immunodepressi e no-vax non sono il 30% della popolazione, per fortuna.
Faz
20th April 2020, 10:57
Bah Sylent io anche oggi in piena crisi le rare volte che esco vedo gente che se ne strabatte i coglioni e va in giro serenamente come se nulla stesse accadendo intorno a lui, immagina cosa potrà succedere quando tutta questa presisone mediatica che stiamo subendo finirà!
Poi ti invito ad un'altra riflessione, ma tu te lo faresti un vaccino studiato e prodoto in questo modo così rushato? Xchè sinceramente io due pensierini sopra ce li farei. Sono più speranzoso che esca fuori qualche terapia valida che ci dia il tempo di sviluppare un vaccino che goda di tutte le tempistiche necessarie.
Shub
20th April 2020, 11:07
io continuo a dire prima di fare tutto sto catastrofismo... vediamo quanti saranno i reali infettati. Non sono di certo i 178k dichiarati...
Quindi....
Anak
20th April 2020, 11:25
io continuo a dire prima di fare tutto sto catastrofismo... vediamo quanti saranno i reali infettati. Non sono di certo i 178k dichiarati...
Quindi....
Cosa cambia se fossero 1 milione e mezzo (stima più realistica)?
Comunque il modo di vivere deve cambiare e probabilmente cambierà. Tocca vedere solo se succederà in un paio di anni o in 40 anni. Non si prevede alcun controllo efficace sulle epidemie (future) quindi questo è solo uno dei tantissimi avvertimenti, il primo serio che colpisce anche USA ed Europa, ma sono decenni che ci sono stati da altre parti.
Tra 10-20 anni con tutta probabilità ci sarà un nuovo virus come questo, forse più "debole", forse più "forte".
Anche io credo cambierà poco, comunque, per ora almeno :D
Shub
20th April 2020, 11:37
Per la verità parlano di molti più infettati del milione e mezzo ma molti di più.
Il modo di vivere cambierà per forza ma non bisogna smettere di vivere, finalmente magari smetteranno di tagliare sulla sanità in continuazione e in caso di pandemie magari le strutture ricettive saranno maggiori e magari politici e sistema sanitario meno coglioni nel gestire l'emergenza, visto che... potranno imparare da tutte le cazzate fatte con sta pandemia di covid, che ripeto... non lo dico io ma lo hanno ripetuto diversi virologi, i positivi ai test saranno ben superiori al milione e mezzo che dici te.
Magari si accorgeranno che dovranno rivedere shengen, che magari bisognerà cambiare il modo di lavorare, che magari siamo un pò troppi su sta palla di fango e aspettiamo che sto virus arrivi in africa :nod:
Faz
20th April 2020, 11:41
Come siete fiduciosi ragazzi, x me finita l'emergenza ci dimenticheremo di tutto, sopratutto delle cose fatte ad cazzum, visto che farà comodo a molti, e tutta la baracca ripartirà come se non fosse successo nulla. cmq siamo toltalmente O.T.
Darkmind
20th April 2020, 12:07
Cosa cambia se fossero 1 milione e mezzo (stima più realistica)?
Comunque il modo di vivere deve cambiare e probabilmente cambierà. Tocca vedere solo se succederà in un paio di anni o in 40 anni. Non si prevede alcun controllo efficace sulle epidemie (future) quindi questo è solo uno dei tantissimi avvertimenti, il primo serio che colpisce anche USA ed Europa, ma sono decenni che ci sono stati da altre parti.
Tra 10-20 anni con tutta probabilità ci sarà un nuovo virus come questo, forse più "debole", forse più "forte".
Anche io credo cambierà poco, comunque, per ora almeno :D
Non credo che cambierà qualcosa in maniera permanente, la gente ha voglia di normalità perché é l'unico modo per fugare la paura e il panico.
A prescindere che di questo COVID ormai si è detto e scritto di tutto, va tenuto presente che tutto quanto è accaduto perché si è sottostimata la minaccia prima vedendola come qualcosa di lontano che non ci avrebbe mai riguardato, poi come un qualcosa di poco conto come appunto una semplice influenza e quindi la pandemia che ha messo in ginocchio tutto il mondo.
Ora in un certo senso credo che se qualcosa effettivamente cambierà non sarà tanto nella nostra quotidianità che prima o poi per il motivo sopra citato, tornerà a essere quella di prima, ma piuttosto sull'attenzione mondiale alle misure da attuare immediatamente al minimo segno di contagio. Penso che d'ora in poi viaggiare sarà più complicato sopratutto se si proviene da determinate zone tra cui il nostro paese, penso che ci saranno delle misure di diagnostica obbligatoria da esibire quando ci si sposta da un paese all'altro o se si deve partecipare a determinati eventi. Credo che alcuni eventi, come le fiere che già in un certo senso stavano perdendo piede a discapito di un marketing basato più sui social che sugli eventi, vedranno un momento di crisi importante e per alcuni settori diventeranno inutili.
In poche parole, si la vita cambierà sicuramente, ma non nella quotidianità che noi vediamo e viviamo, sarà qualcosa di settoriale e mirato proprio perché la facciata di normalità deve essere mantenuta per non fomentare il panico in attesa del solo rimedio effettivo: il vaccino.
Darkmind
20th April 2020, 12:11
Per la verità parlano di molti più infettati del milione e mezzo ma molti di più.
Il modo di vivere cambierà per forza ma non bisogna smettere di vivere, finalmente magari smetteranno di tagliare sulla sanità in continuazione e in caso di pandemie magari le strutture ricettive saranno maggiori e magari politici e sistema sanitario meno coglioni nel gestire l'emergenza, visto che... potranno imparare da tutte le cazzate fatte con sta pandemia di covid, che ripeto... non lo dico io ma lo hanno ripetuto diversi virologi, i positivi ai test saranno ben superiori al milione e mezzo che dici te.
Magari si accorgeranno che dovranno rivedere shengen, che magari bisognerà cambiare il modo di lavorare, che magari siamo un pò troppi su sta palla di fango e aspettiamo che sto virus arrivi in africa :nod:
Il problema è che qualsiasi restrizione che verrà fatto di base sarà un pugno sullo stomaco al nostro paese, quindi anche se effettivamente bisognerà dare maggior attenzione a determinati ambiti, ricordiamoci che i primi interessati alle restrizioni siamo noi ... giusto per dire che se poi l'Italia avrà difficoltà a far circolare merci e persone, non sarà colpa dell'Europa brutta e cattiva
Anak
20th April 2020, 13:43
Non credo che cambierà qualcosa in maniera permanente, la gente ha voglia di normalità perché é l'unico modo per fugare la paura e il panico.
A prescindere che di questo COVID ormai si è detto e scritto di tutto, va tenuto presente che tutto quanto è accaduto perché si è sottostimata la minaccia prima vedendola come qualcosa di lontano che non ci avrebbe mai riguardato, poi come un qualcosa di poco conto come appunto una semplice influenza e quindi la pandemia che ha messo in ginocchio tutto il mondo.
Ora in un certo senso credo che se qualcosa effettivamente cambierà non sarà tanto nella nostra quotidianità che prima o poi per il motivo sopra citato, tornerà a essere quella di prima, ma piuttosto sull'attenzione mondiale alle misure da attuare immediatamente al minimo segno di contagio. Penso che d'ora in poi viaggiare sarà più complicato sopratutto se si proviene da determinate zone tra cui il nostro paese, penso che ci saranno delle misure di diagnostica obbligatoria da esibire quando ci si sposta da un paese all'altro o se si deve partecipare a determinati eventi. Credo che alcuni eventi, come le fiere che già in un certo senso stavano perdendo piede a discapito di un marketing basato più sui social che sugli eventi, vedranno un momento di crisi importante e per alcuni settori diventeranno inutili.
In poche parole, si la vita cambierà sicuramente, ma non nella quotidianità che noi vediamo e viviamo, sarà qualcosa di settoriale e mirato proprio perché la facciata di normalità deve essere mantenuta per non fomentare il panico in attesa del solo rimedio effettivo: il vaccino.
Certo, parlo proprio di questo. Ma se vogliamo stare più attenti a queste cose, in futuro, va cambiato inevitabilmente il modo di vivere.
Non siamo stati attenti semplicemente perché non abbiam voluto modificare nulla :D Ma proprio lo studio su Nature del 2015 che alcuni hanno voluto utilizzare per creare panico sul virus creato in laboratorio era un articolo con cui in realtà semplicemente gli scienziati ci mettevano in guardia dicendo che sarebbe accaduto qualcosa del genere in futuro. Noi dal 2015 al 2020 ce ne siamo fregati. Credo anche io che non cambierà nulla nel breve periodo, ma resta il fatto che nel 2036 probabilmente avremo un'altra pandemia di questo tipo e saremo esattamente ugualmente impreparati SE non modifichiamo un po' la vita.
(Non è il vaccino per questo virus il problema a lungo termine - questo virus è un problema solo a breve termine :D )
Marphil
20th April 2020, 16:11
Si potrebbe iniziare dal non andare a scassare il cazzo ai pipistrelli e pangolini vari e mozzare le mani a chi lo fa.
Inizieresti ad andare alla radice del problema e stai sicuro che girerebbero molti meno virus del cazzo.
Se no ti ritrovi sempre a curare il sintomo e non la causa principale.
BTW tornando in topic, riaprire a Maggio vuol dire camminare sugli spilli, al primo caso positivo che riscoppia, si richiuderebbe tutto.
Ma poi di che calcio stiamo parlando? Porte chiuse, distanziamenti ecc. cioè che livello di spettacolo stiamo parlando dentro e fuori dal campo? Na mezza merda? Con stadi vuoti e gente che stira dopo 60 min.perchè gli manca gran parte della preparazione?
Preferisco tenermi il rimborso di SKY calcio piuttosto che guardarmi partite e spettacolo di basso livello.
Poi vabbè se andiamo nello specifico parlando di Milan, se si potesse fare un salto temporale nel futuro alla Dark di Netflix sarebbe decisamente meglio.
Darkmind
20th April 2020, 17:38
si ma non penso che né ai calciatori vada bene di rimanere a stipendio ridotto fino alla prossima stagione, né alle società di non avere incassi.
Mellen
25th April 2020, 22:36
Olanda blocca il campionato.
Nè scudetto, retrocessioni ecc
Mellen
1st May 2020, 13:07
In Francia titolo al PSG.
Mellen
16th May 2020, 20:25
Iniziata la Bundes.
Stadi vuoti e vietati anche gli abbracci dopo i gol.
holysmoke
25th May 2020, 15:11
Se rotto ibra...
Marphil
25th May 2020, 18:56
Se rotto ibra...
Giusto per dare ancora meno senso alla ripresa del campionato da parte del Milan.
Spero almeno per lui che non sia il tendine ma giusto uno stiramento.
Cmq al Milan proprio non ne gira una giusta, va bene uscire dal tunnel della mediocrità prenendo dirigenti/allenatori/giocatori in gamba ma anche un pizzico di culo ogni tanto schifo non farebbe.
Marphil
26th May 2020, 16:25
Pare un mesetto out per Ibra, niente tendine d’Achille fortunatamente.
Spidey
26th May 2020, 16:58
Tendine d'Achille o lesione muscolare cambia poco, la stagione è verosimilmente finita e, credo giustamente, anche la sua storia con il Milan.
Non che ci fossero molte speranze in ogni caso eh, se il campionato dovesse ripartire il massimo a cui possiamo ambire è l'Europa League (che vedo già difficile).
Mellen
26th May 2020, 17:06
Spadafora e co vorrebbero il calcio in chiaro e le società han risposto puppa.... (giustamente)
Marphil
27th May 2020, 01:08
Tendine d'Achille o lesione muscolare cambia poco, la stagione è verosimilmente finita e, credo giustamente, anche la sua storia con il Milan.
Non che ci fossero molte speranze in ogni caso eh, se il campionato dovesse ripartire il massimo a cui possiamo ambire è l'Europa League (che vedo già difficile).
Beh no dai, se è un mese tornerebbe poco dopo l’inizio quindi ancora per varie partite.
Almeno un senso per vedere ste pseudo partite che rimangono, ammesso che finirà sto campionato.
Darkmind
27th May 2020, 22:33
Beh no dai, se è un mese tornerebbe poco dopo l’inizio quindi ancora per varie partite.
Almeno un senso per vedere ste pseudo partite che rimangono, ammesso che finirà sto campionato.
parlano di un caso sospetto nel bologna ... se inizia già così dubito che ne vedremo la fine.
Darkmind
29th May 2020, 00:57
Sembrerebbe che ci sia il via libera per ma ripartenza
Marphil
29th May 2020, 17:34
Si, ma certo rimango perplesso ricominciare direttamente dalle semifinali di coppa italia piuttosto che dal campionato come in tutti gli altri Paesi, della serie "leviamocela di torno il prima possibile"
Che poi lol con Ibra squalificato/infortunato, Theo e Samu squalificati, 5 sostituzioni per entrambe le squadre, 3 mesi di stop e 1 gol in trasferta da rimontare, stadio a porte chiuse, ci sarà da ridere, inteso per lo spettacolo a cui dovremo assistere.
Aggiungerei che già si parla di Ragnick e dei futuri acquisti + che di Pioli e dei giocatori attuali, insomma, lato mio se la terminavano direttamente come stagione era meglio invece di continuare st'agonia.
Marphil
12th June 2020, 21:51
Non si sa come facciamo ancora a stare 0-0.
I 2 terzini + scarsi della storia cmq, oltre a Rebic che ha deciso di fare karate stasera.
Non si stoppa un pallone.
Spidey
12th June 2020, 22:02
Madonna che pena... Non giustifichiamoci con l'espulsione, anche prima si giocava esclusivamente nella nostra metà campo.
Probabilmente qua si vede la differenza tra una società e uno staff da TOP CLUB che in tre settimane ha saputo mettere in piedi atleticamente una squadra e una società allo sbaraglio di semi-professionisti... Salvo botte di culo impensabili, è già tanto se finisce con meno di tre gol di scarto.
Marphil
12th June 2020, 22:55
Almeno un secondo tempo decoroso in 10vs11, la Juve è riuscita anche a giocare peggio, non si sa come.
Spidey
12th June 2020, 22:57
Mai una gioia con sto Milan...
Passaggio meritato, Buffon deve pagare il biglietto :D
Marphil
18th June 2020, 04:35
Nsomma triplete sfuggito pure quest'anno per i gobbi :nod:
Spidey
18th June 2020, 13:17
Ma il tifo virtuale quanto era brutto? Molto meglio niente imho.
Darkmind
18th June 2020, 14:47
Contento per Gattuso
Mellen
18th June 2020, 15:08
contento per Gattuso.
mi spiace per Ancelotti anche per le parole a fine match di De Merdentis.
Comunque queste modalità sono ridicole.
Abbiamo i giocatori che si contrastano, che si danno il 5, si baciano, si abbracciano.
Anche a fine match, massaggiatori e gente in panchina con la mascherina che poi cmq si abbraccia e bacia a fine match.
I secondi che si prendono da soli le medaglie per evitare contatti, e i primi con pacche e strette di mano.
Ma fingiamo direttamente che non ci sia nulla e togliamo le mascherine anche a quegl'altri perchè così mi pare quello che si infila il profilattico un secondo prima di venire mentre prima ha fatto su e giù naked.
PS: Ronaldo è davvero appesantito, a fine match zoppicava quasi. Se non ingrana (e temo che una macchina come il suo corpo a stare fermo, faccia fatica..) sono cazzi amari per la Juve.
Sylent
18th June 2020, 17:23
contento per Gattuso.
mi spiace per Ancelotti anche per le parole a fine match di De Merdentis.
Comunque queste modalità sono ridicole.
Abbiamo i giocatori che si contrastano, che si danno il 5, si baciano, si abbracciano.
Anche a fine match, massaggiatori e gente in panchina con la mascherina che poi cmq si abbraccia e bacia a fine match.
I secondi che si prendono da soli le medaglie per evitare contatti, e i primi con pacche e strette di mano.
Ma fingiamo direttamente che non ci sia nulla e togliamo le mascherine anche a quegl'altri perchè così mi pare quello che si infila il profilattico un secondo prima di venire mentre prima ha fatto su e giù naked.
PS: Ronaldo è davvero appesantito, a fine match zoppicava quasi. Se non ingrana (e temo che una macchina come il suo corpo a stare fermo, faccia fatica..) sono cazzi amari per la Juve.
Invece le 20948203984029420943 persone in strada a Napoli erano normali... e qualcuno (Mentana) ha pure detto "senza festeggiamenti non è calcio, è playstation, e sarei sceso in piazza pure io".
Per questi eventi rimpiango di non essere sotto dittatura con un bel carro armato e l'esercito a sparare in mezzo alla folla per uccidere.
Ci sono delle cazzo di regole : RISPETTATELE.
Mellen
19th June 2020, 09:04
illuso...
davvero illuso.
il 99% di quelle persone che erano in piazza sono cerebrolesi, quindi lo davo per scontato.
Mentana è un grande giornalista, ma anche l'altro giorno, parlando di antibiotici con la Gabanelli, ha ammesso di averne abusato impropriamente.
Quindi come uomo, non lo seguirei come esempio di vita.
Specie considerando che è interista...
il mio discorso è legato al fatto che speravo in un minimo di intelligenza in più anche dalla Lega ad esempio che potrebbe multare comportamenti non idonei e che possono portare cattivo esempio.
Darkmind
19th June 2020, 09:20
Il fatto è che voi vedete le cose da un punto di vista da soft Lockdown in cui l'obbiettivo è di evitare il contagio, mentre in generale ora, l'obbiettivo è quello di gestirlo sapendo che fino a quando il virus ci sarà si avranno contagi e che ora come ora è meglio soprassedere e lasciar valvole di sfogo alla gente anziché continuare a reprimerla dal momento che probabilmente saremmo costretti a nuove misure col finire dell'estate
Mellen
19th June 2020, 10:05
Il fatto è che voi vedete le cose da un punto di vista da soft Lockdown in cui l'obbiettivo è di evitare il contagio, mentre in generale ora, l'obbiettivo è quello di gestirlo sapendo che fino a quando il virus ci sarà si avranno contagi e che ora come ora è meglio soprassedere e lasciar valvole di sfogo alla gente anziché continuare a reprimerla dal momento che probabilmente saremmo costretti a nuove misure col finire dell'estate
http://www.daidegasforum.com/images/1739/amme-me-pare-na-strunzat.gif
Sylent
19th June 2020, 12:25
Si potrebbe riassumere in : non ci si può fare niente, qualcuno deve morire speriamo non tocchi a me.
A questo punto potremmo anche dire che avevano ragione in GB e USA : sticazzi, morite, noi non chiudiamo niente.
:nod: