View Full Version : Ucraina WWar.?.
Pages :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
Randolk
15th March 2022, 17:41
Chi parlava di Corsica qualche giorno fa?
https://europa.today.it/attualita/indipendentisti-polizia-francese.html
Nazgul Tirith
15th March 2022, 18:11
Chi parlava di Corsica qualche giorno fa?
https://europa.today.it/attualita/indipendentisti-polizia-francese.html
Dai che ora il Vaticano tira fuori i crociati e torniamo a fare il Romano Impero 2.0 e ci riprendiamo tutto quello che è nostro (cit.)
@L'articolo del fatto quotidiano sembra la trama di Mission Impossibile 7. La talpa chi è Ethan Hunt?
Comunque il primo stato che nuclearizza Putin in caso è la Francia cosi Macron la smette di chiamarlo ogni 2 giorni manco fosse la sua fidanzata :nod:
E poi deve seguire il corso della Storia. Paese dell'Est--->Invasione in Francia.
Estrema
15th March 2022, 19:13
https://tg24.sky.it/sport/2022/03/14/russia-squadre-hockey-lettera-z
inizio a pensare che la leggenda che in russia voglian levasse di coglioni putin sia appunto una leggenda alla stregua di zelensky che ogni giorno va in tv a dire che stanno vincendo la guerra.
Mellen
15th March 2022, 19:34
https://tg24.sky.it/sport/2022/03/14/russia-squadre-hockey-lettera-z
inizio a pensare che la leggenda che in russia voglian levasse di coglioni putin sia appunto una leggenda alla stregua di zelensky che ogni giorno va in tv a dire che stanno vincendo la guerra.
guarda che son convinto che se domani in italia un qualche partito di estrame destra iniziasse a prendere il potere, qualcuno non esiterebbe a riprendere la camicia nera e indossarla.
il mondo è pieno di coglioni.
visto che appoggiano tanto Putin, andassero a combattere loro invece di pagare mercenari siriani.
Forse davvero conviene il nuke preventivo da parte dell'occidente...
e secondo me anche la Cina sarebbe felice di spartirsi la Russia insieme a USA ed Eu.
e intanto si inizia anche dall'altro lato
Taiwan ha denunciato l'incursione di 13 caccia militari cinesi nella sua zona di identificazione aerea.
Si tratta dell''iniziativa più grande fatta nell'ultimo mese dall'Esercito di liberazione popolare.
Questo proprio nel giorno dell'incontro a Roma tra il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan e il capo della diplomazia del Partito comunista Yang Jiechi. E' ragionevole pensare che il dossier Taiwan sia stato trattato da Sullivan e Yang, dato che Pechino considera l'isola parte del suo territorio, da riunificare anche con la forza se necessario.
Estrema
15th March 2022, 19:35
guarda che son convinto che se domani in italia un qualche partito di estrame destra iniziasse a prendere il potere, qualcuno non esiterebbe a riprendere la camicia nera e indossarla.
il mondo è pieno di coglioni.
visto che appoggiano tanto Putin, andassero a combattere loro invece di pagare mercenari siriani.
Forse davvero conviene il nuke preventivo da parte dell'occidente...
e secondo me anche la Cina sarebbe felice di spartirsi la Russia insieme a USA ed Eu.scusa mellen fammi capire tu stai dicendo che i russi non devono appogiare putin stai dando del coglioni a una nazione, e poi paghi la benzina 2.4 euro al litro hai il green pass che non ti fa lavorare e stai zitto..............secondo me con ste premesse forse il nuke preventivo ce lo meritiamo noi.
Mellen
15th March 2022, 19:43
scusa mellen fammi capire tu stai dicendo che i russi non devono appogiare putin stai dando del coglioni a una nazione, e poi paghi la benzina 2.4 euro al litro hai il green pass che non ti fa lavorare e stai zitto..............secondo me con ste premesse forse il nuke preventivo ce lo meritiamo noi.
la benzina non la uso visto che mi muovo a piedi per andare a lavoro e nelle ultime 3 settimane credo di aver fatto al massimo 20km in auto.
il GP mi ha fatto lavorare. Sono andato più tranquillo perchè sapevo che non avevo novax intorno a me.
quindi che cazzo stai dicendo? al solito si va sul personale quando non si sa che dire?
io ritengo chiunque uno stronzo che appoggia una guerra di INVASIONE. In Russia ci sono stati parecchi manifestanti arrestati quindi "qualcuno" che ha il coraggio lì c'è. Molti non hanno il coraggio di dirlo ma credo che lo pensino e poi ci sono i coglioni che appoggiano la guerra.
la storia del nuke ovviamente è esagerata. concederei ai russi antiputin di uscire (già molti lo hanno fatto proprio per evitare carcere o altri problemi) e poi chi rimane appoggia lo Zar ne subisce le conseguenze. Lo sta dicendo lui agli ucraini da giorni, freghiamolo sul tempo...
(sono ironico per quanto si possa fare ironia).
Estrema
15th March 2022, 19:46
la benzina non la uso visto che mi muovo a piedi per andare a lavoro e nelle ultime 3 settimane credo di aver fatto al massimo 20km in auto.
il GP mi ha fatto lavorare. Sono andato più tranquillo perchè sapevo che non avevo novax intorno a me.
io ritengo chiunque uno stronzo che appoggia una guerra di INVASIONE. In Russia ci sono stati parecchi manifestanti arrestati quindi "qualcuno" che ha il coraggio lì c'è. Molti non hanno il coraggio di dirlo ma credo che lo pensino e poi ci sono i coglioni che appoggiano la guerra.
la storia del nuke ovviamente è esagerata. concederei ai russi antiputin di uscire (già molti lo hanno fatto proprio per evitare carcere o altri problemi) e poi chi rimane appoggia lo Zar ne subisce le conseguenze. Lo sta dicendo lui agli ucraini da giorni, freghiamolo sul tempo...
(sono ironico per quanto si possa fare ironia).parecchi? 18.000 su 150 milioni di abitanti? secondo me dovresti rivedere il concetto di parecchi, ma a voi vi è mai sfiorata l'idea che una grande parte della popolazione magari vuole ritoranre all'eta imperiale, cosi eh per curiosita eh?
ps la maggior parte dei manifestanti poi sono militanti o simpatizzanti del partito comunista russo( che è il partito di opposizione) perciòocchio che quelli che voi dite magari che so i buoni in quel paese so i nipoti di quelli che entravano coi carri armati a praga e budapest :D
va a finire che ancora una volta dovranno essere i comunisti a salvare l'europa voi vede :D
Mellen
15th March 2022, 20:52
Chi vive negli Urali o in Kamkatcha non li considero nemmeno..
Quelli che ci sia Putin, Draghi, il Papa o Dio in persona, non cambia un cazzo visto che vivono nel loro mondo
Estrema
15th March 2022, 21:30
Chi vive negli Urali o in Kamkatcha non li considero nemmeno..
Quelli che ci sia Putin, Draghi, il Papa o Dio in persona, non cambia un cazzo visto che vivono nel loro mondoma tu chi pensi che sia la russia mosca e san pietroburgo o la siberia? perchè se te pensi che la russia sia la prima hai preso un abbaglio( quella è la russia di facciata la russia che vive all'occidentale, la russia piena di turisti etc) gl'imprendito gli oligarcghi quando fanno le riunioni quelle serie le fanno molto piu a Krasnojarsk che sta in siberia che è la vera parte ricca ( di materie prime) della russia, segnatelo sto nome di città per molti è considerata al secodna capitale in epoca post sovietica, e pensare che era il simbolo dell'era dei gulag sotto l'urss.
holysmoke
15th March 2022, 22:18
ma tu chi pensi che sia la russia mosca e san pietroburgo o la siberia? perchè se te pensi che la russia sia la prima hai preso un abbaglio( quella è la russia di facciata la russia che vive all'occidentale, la russia piena di turisti etc) gl'imprendito gli oligarcghi quando fanno le riunioni quelle serie le fanno molto piu a Krasnojarsk che sta in siberia che è la vera parte ricca ( di materie prime) della russia, segnatelo sto nome di città per molti è considerata al secodna capitale in epoca post sovietica, e pensare che era il simbolo dell'era dei gulag sotto l'urss.
pensa si è sempre detto che la parte che conta è la russia europea e non il nulla asiatico... sei sicuro ?
Estrema
15th March 2022, 22:20
pensa si è sempre detto che la parte che conta è la russia europea e non il nulla asiatico... sei sicuro ?
le risorse sono la holy o meglio una parte molto consistente, e sopratutto è piu radicata la russia putiniana rispetto all'occidente dove diciamo vivendo meglio si hanno anche piu mezzi per vedere le cose che non trornano.
non vorrei di na castroneria ma la siberia insieme allo scudo canadese sono tra le parti piu ricche dell emisfero boreale a livello di risorse.
Shub
15th March 2022, 23:31
La parte che conta è la Russia occidentale ma la parte che appoggia in toto Putin è tutto il resto della Russia e sono la maggioranza. Bisogna vedere chi conta di più nei fatti..
Mellen
15th March 2022, 23:58
Molto spesso le zone più ricche di materiali ma sono anche le più povere come popolazione e come alfabetizzazione.
Per quello ti dico che ai minatori cambia poco che ci sia Putin o Topo Gigio. Basta che loro vengano pagati per il lavoro che fanno.
holysmoke
16th March 2022, 00:08
77% popolazione vive nella russia europea che state a di? Fonte wpedia
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Estrema
16th March 2022, 00:09
Molto spesso le zone più ricche di materiali ma sono anche le più povere come popolazione e come alfabetizzazione.
Per quello ti dico che ai minatori cambia poco che ci sia Putin o Topo Gigio. Basta che loro vengano pagati per il lavoro che fanno.secondo me te hai una visione della russia ferma a bresniev, manco a gorbaciove eh :sneer:
Estrema
16th March 2022, 00:20
77% popolazione vive nella russia europea che state a di? Fonte wpedia
e si ma il problema so quei 30 milioni che stanno dall'altra parte eh. quelli hanno una percezione molto diverso di quello che succede in russia l'europa è lontana han molto piu vicno cina e india per capirci
poi anche la parte occidentale è titalmnete diversa al centro nord hanno un tenerore di vita nettamnte superiore che al centro sud ma molto piu di quello che ci puo essere qui in italia o in qualsiasi paese occidentale cioè veramnte a mosca e st pietrobutrgo solo di stipendi penso siano al doppio se non al triplo di una citta importante come rostov che sta al sud.
insomma la russia è complicata oltre che immesa
Mellen
16th March 2022, 00:47
secondo me te hai una visione della russia ferma a bresniev, manco a gorbaciove eh :sneer:
Guardia che anche nella Ruhr è cosi
Anche a Taranto. Secondo te votano seguendo la campagna politica, chi guarda alla politica internazionale o semplicemente a chi dà loro lavoro?
Io sarò fermo alla cortina di ferro, ma tu pari vivere in un mondo ideale.
e si ma il problema so quei 30 milioni che stanno dall'altra parte eh. quelli hanno una percezione molto diverso di quello che succede in russia l'europa è lontana han molto piu vicno cina e india per capirci
poi anche la parte occidentale è titalmnete diversa al centro nord hanno un tenerore di vita nettamnte superiore che al centro sud ma molto piu di quello che ci puo essere qui in italia o in qualsiasi paese occidentale cioè veramnte a mosca e st pietrobutrgo solo di stipendi penso siano al doppio se non al triplo di una citta importante come rostov che sta al sud.
insomma la russia è complicata oltre che immesa
Ma non erano 150milioni quelli pro Putin?
Ora sono qualcuno in meno. Siamo a 30milioni quelli problematici.
Tra poco saranno un centinaio e infatti in guerra ci vanno i ceceni, i mercenari e 4 bambini che credevano di fare une esercitazione
Estrema
16th March 2022, 00:55
Guardia che anche nella Ruhr è cosi
Anche a Taranto. Secondo te votano seguendo la campagna politica, chi guarda alla politica internazionale o semplicemente a chi dà loro lavoro?
Io sarò fermo alla cortina di ferro, ma tu pari vivere in un mondo ideale.
Ma non eranok 150milioni quelli pro Putin?
Ora sono qualcuno in meno...150 milioni meleln so gli abitanti di tutta la russia. sappiamo che il 20% circa dei 50 milioni che hanno votato alle elezioni del 2021 non hanno votato per il partito di putin ( circa vo a memoria), perciò so quelli che sicuro hai gia convinto oggi ( però so i comunisti quelli che rivogliono l'urss non so quanto convenga che siano loro il dopo putin eh), a dentro a quelli che non han votato per putin ci stan pure un 10% circa degli utlranazionalisti di zyrinosky, che però sostengono putin, e questi so molto peggio di putin cioè parliamo di uno che è na bestia di uomo perdavvero. perciò chi lo accoppa putin su sta situzione? che ha una gran parte della popolazione dalla sua parte perchè i dati dicono questo oggi, tra qualche mese vediamo. io per mia opinione se non ci mettiamo un eltsin 2 tutto quello che c'è ora in russai è molto peggio di putin, fateve un po 2 conti.
Mellen
16th March 2022, 01:01
Ma l'ironia se si parla del tuo amico judoka scompare?
Era PALESE che i 150mln era il totale... Madonna. Dover sprecare tempo a spiegare le iperbole ad uno che non è un bambino di 15anni....
Ora tutti peggio di Putin.. Vabbe....
Quindi meno male che Vladi c'è! (il sottofondo musicale lo sapete..)
Estrema
16th March 2022, 01:36
Ma l'ironia se si parla del tuo amico judoka scompare?
Era PALESE che i 150mln era il totale... Madonna. Dover sprecare tempo a spiegare le iperbole ad uno che non è un bambino di 15anni....
Ora tutti peggio di Putin.. Vabbe....
Quindi meno male che Vladi c'è! (il sottofondo musicale lo sapete..) se li devo confronta con gli altri 2 si, meno male che c'è putin, pensa zirinosky per una settimana ha rotto i coglioni quando la turchia abbatte un aereo russo qualche anno fa per atomizzare instambul, certo che so son questi quelli che dovrebbero rimpiazza putin insomma mi tengo quello che conosco e sto sul certo eh.
Mellen
16th March 2022, 02:41
se li devo confronta con gli altri 2 si, meno male che c'è putin, pensa zirinosky per una settimana ha rotto i coglioni quando la turchia abbatte un aereo russo qualche anno fa per atomizzare instambul, certo che so son questi quelli che dovrebbero rimpiazza putin insomma mi tengo quello che conosco e sto sul certo eh.
Quello che conosci e che preferisci, ha invaso un paese vicino, sta uccidendo civili, non permette corridoi umanitari, fa Propaganda falsificando le notizie e non dimostra alcun fatto di quello che dice.
Proprio vero... Ci hai impiegato qualche pagina, ma è ritornato il tuo reale pensiero.
Torna a Mosca con Salvini e insieme la maglietta "ce ne vorremmo di più di Putin" (cit.)
Estrema
16th March 2022, 08:39
Quello che conosci e che preferisci, ha invaso un paese vicino, sta uccidendo civili, non permette corridoi umanitari, fa Propaganda falsificando le notizie e non dimostra alcun fatto di quello che dice.
Proprio vero... Ci hai impiegato qualche pagina, ma è ritornato il tuo reale pensiero.
Torna a Mosca con Salvini e insieme la maglietta "ce ne vorremmo di più di Putin" (cit.)
e proprio vero che ormai in italia si ragiona come i tifosi da stadio eh vi hanno veramnte lobotomizzato del tutto manco un ragionameto si puo fare che subito fate come quello li che se non stai coi buoni sei cattiv,o perchè il mondo è cosi o buoni ocattivi è piu facile da goivernare.
quello che conosco io è uno che cmq in 20 anni ha fatto si che 150 milioni di abitanti passassero dal non avere da mangiare e da dormire ad avere una dignita umana è per questo che prende sempre numeri impressiontri quando ci so le elezioni
Shub
16th March 2022, 08:50
Verissimo, come le penultime elezioni dove tutti denunciarono megabrogli elettorali e Putin rischiò di perdere e guarda caso la volta dopo, ha eliminato ancora più sistematicamente e chirurgicamente tutti i suoi oppositori politici.... Fino alla farsa di cambiare la costituzione per poter governare a vita...
Dai Estrema su... i Russi sono un popolo che per essere governato ha bisogno di un Pastore con il bastone, sono peggio di noi.... La gente "civilizzata" che ha visto il mondo non lo può più sopportare, ma i redneck ancora sognano la Santa Madre Russia... quindi... nella Russia che conta ripeto ci sono gli oppositori, nella pancia della Russia ci sono quelli che amano Vlad lo Zar
Ma lui è come tutti gli altri, pensa e ragiona come se la Russia fosse ancora la USSR... e vuole riportarla in auge... ma il mondo è andato avanti, dittature di sto genere le hai in posti piccoli, non in un paese è grosso come un continente e non in un paese dove hai fatto assaggiare la democrazia e conoscere il mondo a una intera generazione
Estrema
16th March 2022, 09:09
Verissimo, come le penultime elezioni dove tutti denunciarono megabrogli elettorali e Putin rischiò di perdere e guarda caso la volta dopo, ha eliminato ancora più sistematicamente e chirurgicamente tutti i suoi oppositori politici.... Fino alla farsa di cambiare la costituzione per poter governare a vita...
Dai Estrema su... i Russi sono un popolo che per essere governato ha bisogno di un Pastore con il bastone, sono peggio di noi.... La gente "civilizzata" che ha visto il mondo non lo può più sopportare, ma i redneck ancora sognano la Santa Madre Russia... quindi... nella Russia che conta ripeto ci sono gli oppositori, nella pancia della Russia ci sono quelli che amano Vlad lo Zar
Ma lui è come tutti gli altri, pensa e ragiona come se la Russia fosse ancora la USSR... e vuole riportarla in auge... ma il mondo è andato avanti, dittature di sto genere le hai in posti piccoli, non in un paese è grosso come un continente e non in un paese dove hai fatto assaggiare la democrazia e conoscere il mondo a una intera generazionema io lo shub sono altri qui dentro che pensano che i russi ma in generale gli salvi ( compreso gli ucraini) li puoi governare con il modello occidentale, ci vogliono almeno altre generazioni. la russia è questa ho fatto l'esempio dei 3 politici di spicco attuali e sono piu o meno per il ns concetto di tranquillita e democrazia la stessa cosa se non peggio, ma gente come mellen questo non lo capisce pensa che in russia va su il conte di turno o il berlusconi o il prodi, sto cazzo, nella russia bene che ti va va su uno come eltsin che si frega tutti i soldi insieme agli amici ,vende armi a destra e sinistra, e regala parti di nazioni a multinazionali straniere, se dice sfiga va su uno come zirinoscky che dal 91 a oggi ha come parola chiava nuclearizziamo qualsiasi cosa ci rompe il cazzo. perciò al momento ce sta putin e con lui bisogna tratta in fin dei conti lo si conosce c'è rimasto solo macron a farsi piglia per il culo da lui.
e credetemi putin fa comodo a tutti per quanrto vi vogliono far credere il contrario
Mellen
16th March 2022, 09:33
e proprio vero che ormai in italia si ragiona come i tifosi da stadio eh vi hanno veramnte lobotomizzato del tutto manco un ragionameto si puo fare che subito fate come quello li che se non stai coi buoni sei cattiv,o perchè il mondo è cosi o buoni ocattivi è piu facile da goivernare.
quello che conosco io è uno che cmq in 20 anni ha fatto si che 150 milioni di abitanti passassero dal non avere da mangiare e da dormire ad avere una dignita umana è per questo che prende sempre numeri impressiontri quando ci so le elezioni
Estre, parti bene ma poi scivoli sempre.
Anche baffetto in Germania e pelatino in Italia hanno dato da mangiare a popolazioni che erano sulle ginocchia.
Non per questo direi "meglio quelli che Di Maio".
Estrema
16th March 2022, 09:41
Estre, parti bene ma poi scivoli sempre.
Anche baffetto in Germania e pelatino in Italia hanno dato da mangiare a popolazioni che erano sulle ginocchia.
Non per questo direi "meglio quelli che Di Maio".te la devi smettere di fare riferimento alla russia come se fosse una dittattura occidentale,uno perchè non lo è per concetto due perchè son passati quasi 100 anni e il mondo è cambiato, e qui non si tratta di dare da mangiare un piatto di pasta cosa che peraltro il fascismo non ha fatto ( anche se in italia fa tanto fcio dire che i tteni sotto il diuce arrivavano in orario) qui si tratta proprio di prendere una nazione con le pezze al culo e portarla a livelli di quelle occidentali che è un attimino diverso, ma capisco che sta cosa non è ben chiaria, sta cazzata di paragonare la russia attuale alla germania nazista è solo nella mente degli ignoranti.
il problema di putin è che non si fida più di noi ( e da un pezzo) ha come tutti i russi che arrivano a un grosso potere il complessoi dell'invasione ( oh è genetico in quel paese che te devo di), e sti ultimi anni è arrivato a sfidare apertamnte gli usa( percghè so loro quelli che contano mica l'italia la francia e compagnia) come faceva l'ìurss durante la guerra fredda, c'è una frase molto interessante di putin di qualche tempo fa in un discorso disse a proposito della libia,chi si è arrogato il diritto di uccidere gheddaffi, ecco questo è il riassunto del putin di oggi, io faccio come voi perchè è nel mio interesse, e l'ucraina fa parte dei mei interessi, ma se non si vuol capire sto concetto che lui nella sua megalomania viuole essere trattato come una potenza paritaria( e gli americani da sto lato non ci sentono ormnai l'han relegato a potenza regionale) diventa difficile per tutti e l'ucraina potrebbe essere solo la prima( che in realta la prima non è ) delle tante guerrette che fara putin ( la prossima è la georigia o l'uzbekistan se nno riesce a tenerci un governo che gli piace).
guarda che sta guerra potrtebbe fini anche domani il problema che a qualcuno fa molto piu comodo cosi, è inutile girarci intorno eh se ne è reso conto pure zelensky dopo il discorso di ieri che sono una vittima sacrificale, bruttisimo da dirsi ma è cosi stiamo noi ( che poi noi fa ridere l'europa è uno spettatore ) facendo i nostri interessi sulla pelle degli ucraini e non da un mesa ma da 8 anni.
Estrema
16th March 2022, 10:04
intanto e questo non so come prenderlo se positivo o negativo stanno crollando tutte le compagnie cinesi di spicco( specialmnte quelle che sono globalizzate), sta cosa non è bella no no.
San Vegeta
16th March 2022, 11:04
C'e un discorso Europa che è unita a "momenti" ma in realtà è molto frammentata ed ogni stato al di la di tutto (pure della guerra in ucraina) pensa ai cazzi suoi.
Vorrei farvi notare che da quando esiste la UE, l'America vale due cazzi e mezzo. Il dollaro ha ancora potere perché è utilizzato ovunque, ma se l'Europa si organizzasse meglio metterebbe i piedi in testa a tutti. Sono bastate delle regole comuni per l'economia a far diventare l'europa una potenza, non sottovalutate questa cosa...
L'america sono anni che cerca di destabilizzare la forza dell'UE perché altrimenti non conterebbe più un cazzo nel mondo industrializzato
Mellen
16th March 2022, 11:04
te la devi smettere di fare riferimento alla russia come se fosse una dittattura occidentale,uno perchè non lo è per concetto due perchè son passati quasi 100 anni e il mondo è cambiato, e qui non si tratta di dare da mangiare un piatto di pasta cosa che peraltro il fascismo non ha fatto ( anche se in italia fa tanto fcio dire che i tteni sotto il diuce arrivavano in orario) qui si tratta proprio di prendere una nazione con le pezze al culo e portarla a livelli di quelle occidentali che è un attimino diverso, ma capisco che sta cosa non è ben chiaria, sta cazzata di paragonare la russia attuale alla germania nazista è solo nella mente degli ignoranti.
vuoi ragionare?
allora facciamolo.
Prima dici che la parte occidentale della russia, quella più europea, in realtà ha poco peso politico, che avendo assaporato la "democrazia" sono quelli che si lamentano di Putin ma che in realtà contano poco mentre nelle campagne, nell'est produttivo di materie prime sono tutti filoputin.
Però poi mi parli di Russia rinata grazie a lui, di una russia con le pezze al culo.
Ora, NON MI PARE (ma potrei sbagliarmi visto che tendenzialmente quando si parla di Russia, di città russe, di dove vivono le persone ricche russe ecc. si tende a parlare di quelle 2-3 città che stanno al confine con l'europa) che si sia arricchito, chi stia meglio come vita, come stipendi ecc, sia la parte rurale, sia la parte estrattiva della russia.
Chi si è arricchito grazie a Putin sono coloro che possiedono gas, minerali ecc. ma che vivono a Mosca, S.Pietroburgo ecc.. ANZI, visto che si vive così bene, in realtà il 90% degli oligarchi vive altrove.....
C'è qualcosa che non torna nel tuo ragionamento.
Ti ripeto, la parte occidentale, ricca del paese ha visto com'è la vera democrazia, cosa significa vivere all'occidentale, poter spendere, mangiare diverso ecc.. Sono poco interessati alle libertà, basta non intaccare i propri beni. E in questo hanno imparato benissimo dal capitalismo.
la parte "povera" non se la caga nessuno. a loro basta mangiare. e putin, grazie agli enormi accordi commerciali che ha fatto in giro per il mondo ha continuato a dar da mangi.are a questi.
Un presidente votato al green spintissimo in russia non potrà mai essere eletto, perchè quella parte dei territori, lo butterebbero giù due secondi dopo.
il problema di putin è che non si fida più di noi ( e da un pezzo) ha come tutti i russi che arrivano a un grosso potere il complessoi dell'invasione ( oh è genetico in quel paese che te devo di), e sti ultimi anni è arrivato a sfidare apertamnte gli usa( percghè so loro quelli che contano mica l'italia la francia e compagnia) come faceva l'ìurss durante la guerra fredda, c'è una frase molto interessante di putin di qualche tempo fa in un discorso disse a proposito della libia,chi si è arrogato il diritto di uccidere gheddaffi, ecco questo è il riassunto del putin di oggi, io faccio come voi perchè è nel mio interesse, e l'ucraina fa parte dei mei interessi, ma se non si vuol capire sto concetto che lui nella sua megalomania viuole essere trattato come una potenza paritaria( e gli americani da sto lato non ci sentono ormnai l'han relegato a potenza regionale) diventa difficile per tutti e l'ucraina potrebbe essere solo la prima( che in realta la prima non è ) delle tante guerrette che fara putin ( la prossima è la georigia o l'uzbekistan se nno riesce a tenerci un governo che gli piace).
questo argomento mi trova pienamente d'accordo, sulla voglia di Putin (e in generale dei russi) di prevalere sempre, di essere i migliori, quelli trattami meglio degli altri (basta vedere quando viaggiano o quando ci fai affari insieme... impossibile per loro avere trattamenti peggiori di altri partner..)
potenza "regionale" non lo so, semplicemente hanno meno potere tecnologico e commerciale rispetto ad una Cina che per gli USA è il primo nemico.
La Russia è come il Cdx in Italia che prima faceva il bipolarismo con il csx, ma ha perso tutto diventando terzo partito e vuole ritornare sulla scena. Ci sta riuscendo, ma non per la potenza commerciale ma con le minacce. A loro non conta come arrivano in alto, basta arrivarci.
guarda che sta guerra potrtebbe fini anche domani il problema che a qualcuno fa molto piu comodo cosi, è inutile girarci intorno eh se ne è reso conto pure zelensky dopo il discorso di ieri che sono una vittima sacrificale, bruttisimo da dirsi ma è cosi stiamo noi ( che poi noi fa ridere l'europa è uno spettatore ) facendo i nostri interessi sulla pelle degli ucraini e non da un mesa ma da 8 anni.
Si è capito lontano un miglio che la UE e gli USA avrebbero voluto che l'Ucraina cadesse in fretta senza tutti sti morti e senza tutta sta cassa di risonanza mediatica. Tenevano buono Putin per qualche anno ancora e tutto continuava nella "normalità". Poteva prendersi tutti gli stati intorno (come hai nominato tu) e nessuno gli avrebbe detto nulla.
San Vegeta
16th March 2022, 11:14
mo pure mellen scrive male... dio mio faccio na fatica a leggervi
Estrema
16th March 2022, 11:26
mellen scusa ho detto che laparte occidentale è quella piu simile a noi anche a livello economico, però ho detto che la parte ricca di materie prime è quella siberina che son 2 cose diverse, per capirci la siberia se fosse uno stato per i cazzi suoi probabilmnte sarebbe lo stato piu ricco del mondo ragionando in termini di sistema occidentale. quando dico che putin ha risistemato un paese con le pezze al culo è perchè sotto eltsin la gente non c'aveva piu un cazzo, manco le cose che erano garantite dall'urss, cose che gli ha ridato putin, la grossa differenza tra eltsi e putin, per cercare di capire il passaggio per cui ancora putin ha cxmq una fetta altisisma di consenso,è che con eltsin si privatizzava tutto una parte agli oligarchi e una parte alle aziende straniere, con putin no si ristatalizzava alcuni comparti si rprivatizzavano altri ma si tentava di tenerli in patria e sopratutto putin ha fatto un patto con gli oligarghi; io vi do ma voi mi garantite qua lavoro e niente rotture di coglioni a livello politico.questo ha portato una grossa impennata nel primo decennio putin delle condizioni di vita, anche perchè erano arrivati ai minimi che oggi la moldavia ci sembrerebbe un paese super ricco.
molto spesso si parla di oligarchi in russia, ma molti forse non sanno che quando putin ha preso la guida del paese c'è stata una grandissima guerra tra oligarchi perchè molti non gli stava bene di dover ridare parte della loro richeezza accumulata al paese, pensa a quanti ne hanno trovati morti in occidente in maniera poco chiara,alle accuse che gli si fanno da 20 anni sugli omicidi di stato, ceh poi a me viene da ridere è uno po come se stessimo a dibattere chi è buono e chi cattivo quando si amazano i mafiosi tra di loro per i cambi di potere.
per quanto riguarda la convenienza della guerra ti rispondo ni,probaiblmnte a noi europa andava bene come dici te quanttro cannoante 2 o3 teritori occuopati magari una tregua che si trasforma in stile coerea, annessione di quan annessione dilla etc , ma noi europa contimao zero, il problema so gli usa che a oggi più dura la guerra è più gli va bene, eliminano un alleato del loro vero obiettivo che è la cina, perchè se putin sta qua incasinato in europa non puo certo dare supporto alla cina eh sta cosa bisogna sempre tenerne conto, che per gli usa il nemico non è la russia ma la cina, putin è solo un alleato scomodo de i cinisi per quello che riguarda gli usa.
e una cosa che molti di voi sottovalutano è il naziolismo dei popoli slavi, hai visto gli ucraini? i russi non so diversi eh, rischiamo di radicalizzare un nazionalismo russo anche in quelli dubbiosi e quelli che a oggi pensano che la guerra sia sbagliata, affamere i russi non ha mai portato nulla di buono nella storia.
Mellen
16th March 2022, 11:44
la Siberia sarebbe ricchissima perchè ha 800mila risorse, sarebbe come uno degli stati arabi che avendo il petrolio sotto il culo, peccato che non conosco una sola città della Siberia in cui uno direbbe "wow! andrei a trasferirmi lì!" mentre a Doha molti ci andrebbero e ci vanno.
Quindi è ricca ma le persone che vivono lì non lo sono tendenzialmente.
quando parli di "pezze al culo" parli della parte occidentale, delle grandi e famose città che stanno verso l'Europa, che sono diventati più simili a noi grazie a Putin.
Non mi metto a discutere di apertura verso l'occidente ecc.. sicuramente sai meglio di me la storia di quegli anni, ma come cerco di dirti, per 3/4 del territorio russo (e non so che % di popolazione visto che in quelle zone la densità è pari a 1 uomo, 1 cervo e 1 lichene per non so quanti kmq), che ci sia Putin o altri, non cambia nulla visto che vivono comunque per conto loro. A memoria, le uniche città "vive" sono quelle lungo la Transiberiana.
Guarda che ti ho detto prima anche io che è la Cina il primo avversario degli usa, non stai dicendo nulla di nuovo qui dentro.
I popoli slavi da sempre (duole fare questo qualunquismo), sono portati all'aggressività e alla difesa strenua delle proprie idee/territorio.
Mellen
16th March 2022, 11:45
mo pure mellen scrive male... dio mio faccio na fatica a leggervi
dove non sarei stato chiaro Vege?
Nazgul Tirith
16th March 2022, 12:04
Vorrei farvi notare che da quando esiste la UE, l'America vale due cazzi e mezzo. Il dollaro ha ancora potere perché è utilizzato ovunque, ma se l'Europa si organizzasse meglio metterebbe i piedi in testa a tutti. Sono bastate delle regole comuni per l'economia a far diventare l'europa una potenza, non sottovalutate questa cosa...
L'america sono anni che cerca di destabilizzare la forza dell'UE perché altrimenti non conterebbe più un cazzo nel mondo industrializzato
E sono piu che d'accordo, se L'EU fosse veramente unita, gli US e tutto il resto del mondo dovrebbero aver paura dell'EU piu che della Russia/Cina.
Mellen
16th March 2022, 12:24
E sono piu che d'accordo, se L'EU fosse veramente unita, gli US e tutto il resto del mondo dovrebbero aver paura dell'EU piu che della Russia/Cina.
ci dovrebbe essere una unione reale.
il problema è che le nazioni internamente sono troppo diverse come base mentale in primis ed economica in secondo step.
Mi domando come si potrebbe combattere la delocalizzazione delle industrie visto che la manodopera all'est costa meno.
Shub
16th March 2022, 12:55
con il superamento dei ccnl
si fa un CCEL ossia un contratto collettivo europeo lavorativo dove imposti le macro aree, ci aggiungi poi i CCNL, poi i contratti di secondo livello.
Mettendo una serie di contrappesi tra salari minimi, diritti sul lavoro, tassazioni ecc...
Nazgul Tirith
16th March 2022, 12:55
ci dovrebbe essere una unione reale.
il problema è che le nazioni internamente sono troppo diverse come base mentale in primis ed economica in secondo step.
Mi domando come si potrebbe combattere la delocalizzazione delle industrie visto che la manodopera all'est costa meno.
Fai come Putin, li invadi! :nod:
Ok questa era orrenda.
Estrema
16th March 2022, 13:37
il porbolma grosso dell'europa non è tanto che ci sono paesio dove la mano d'opera costa meno, è che ci sono debiti pubblibici totalmnte diversi, dovresti quantomeno per prima cosa azzerare i debiti pubblici tra paesi meimbri, farsi carico del debito globale di tutti verso paesi non membri, e gia sarebb un cazzo di casino, fare l'ue unita senza una guerra( che non significa farsela tra dio noi) dove viene azzerato tutto o cmq una catastrofe tipo che ne so la nuova deriva dei contiinenti la vedo veramnte dura.
Nazgul Tirith
16th March 2022, 13:51
Tanto tutto l'Occidente non vede l'ora che finisca la guerra perchè sta aspettando l'Adattamento Netflix con:
Un Ucraino Negro Transgender
Un Russo Gay ovviamente Negro
Entrambi con un parente con una sindrome di down/portare di Handicap
Entrambi soldati, di fazioni contro
Si innamoreranno sotto le bombe e moriranno proprio prima della firma dell'armistizio mano nella mano.
Tutto in almeno 3/4 stagioni.
:truestory:
Estrema
16th March 2022, 14:00
ci crediamo a lavrov che dice che il compromesso è vicino? o intende vicino finche non abbiamo preso odessa e vi abbiamo tolto l'accesso al mare?
Shub
16th March 2022, 14:01
Vicino perché pensano di conquistare l'Ucraina in pochi giorni.
Naz Netflix se fa una serie del genere viene invasa dalla Russia tempo zero... anche il patriarca ortodosso ha detto che in Ucraina ci sono lesbiche e gay e quindi fanno bene a bombardarli
Nazgul Tirith
16th March 2022, 14:05
ci crediamo a lavrov che dice che il compromesso è vicino? o intende vicino finche non abbiamo preso odessa e vi abbiamo tolto l'accesso al mare?
Per Lavrov non esiste nemmeno la guerra un po come la TASS che la definisce fin dall'inizio "Operazione Militare".
Puo anche dire che crede agli unicorni rosa eh.
https://tass.com/politics/1422791
per dirti "La russia è per la pace, parlare con l'ucraina è difficile"
Cioè gli scarchi addosso da 13 gg missili e bombe e "ma è difficile parlare con loro!"
Strano.
@Shub Netflix è americana e fa il cazzo che gli pare, che l'US non è L'Ucraina e Biden ti scarica addosso pure la Luna.
Shub
16th March 2022, 14:36
Secondo me Netflix ha kaspersky come antivirus... :nod:
Sylent
16th March 2022, 14:44
Per Lavrov non esiste nemmeno la guerra un po come la TASS che la definisce fin dall'inizio "Operazione Militare".
Cioè gli scarchi addosso da 13 gg missili e bombe e "ma è difficile parlare con loro!"
Strano.
@Shub Netflix è americana e fa il cazzo che gli pare, che l'US non è L'Ucraina e Biden ti scarica addosso pure la Luna.
in effetti sono giorni che immagino Biden realmente incazzato e cerco di valutare la profondità dei crateri che verrebbero creati in Russia :sneer:
Dr.Doomed
16th March 2022, 16:51
Strano.
Massì, se pensiamo che è da quando è partita questa "operazione" che i russi parlano di questione di famiglia da regolare tra i fratelli slavi e che nel porre rimedio a questa han dato dei nazisti , tossici e finocchi alla controparte, gli han scaricato razzi e bombe termobariche addosso e inviato contro mercenari medio-orientali e pure i ceceni... oltre ad arrestare in casa chiunque accendesse anche solo un lumino per i disgraziati ukraini.
Beh, la volta che litigano con qualcuno che gli sta sul cazzo, che fanno?
Nazgul Tirith
16th March 2022, 18:16
Massì, se pensiamo che è da quando è partita questa "operazione" che i russi parlano di questione di famiglia da regolare tra i fratelli slavi e che nel porre rimedio a questa han dato dei nazisti , tossici e finocchi alla controparte, gli han scaricato razzi e bombe termobariche addosso e inviato contro mercenari medio-orientali e pure i ceceni... oltre ad arrestare in casa chiunque accendesse anche solo un lumino per i disgraziati ukraini.
Beh, la volta che litigano con qualcuno che gli sta sul cazzo, che fanno?
Hai presente la tua firma?
Ecco i Russi, sono il piccione.
black
16th March 2022, 20:20
a quanto mi risulta, la "presa" di Odessa è ben lontana. se ho capito bene ci sono 10-12 navi da sbarco piene di soldati (o in grado di trasportare 200-300 uomini). ma la fetta di terreno che guadagnano è infinitesima e non c'è verso di fare uno sbarco in grande stile.
Credo che non vogliano distruggere Odessa, perchè non hanno voglia di spenderci soldi dopo. questo è almeno quanto viene riportato da chi li ci abita (italiano), poi magari stasera radono al suolo tutto...
detto questo ad Ankara subiscono fortissime pressioni suppongo:
Turchia: 'Illegittima annessione Crimea da parte di Mosca'
"La repubblica autonoma di Crimea dell'Ucraina è stata annessa dalla Federazione russa in seguito a un referendum illegittimo". Lo afferma Ankara, con un comunicato del ministero degli Esteri,
Estrema
16th March 2022, 20:32
a quanto mi risulta, la "presa" di Odessa è ben lontana. se ho capito bene ci sono 10-12 navi da sbarco piene di soldati (o in grado di trasportare 200-300 uomini). ma la fetta di terreno che guadagnano è infinitesima e non c'è verso di fare uno sbarco in grande stile.
Credo che non vogliano distruggere Odessa, perchè non hanno voglia di spenderci soldi dopo. questo è almeno quanto viene riportato da chi li ci abita (italiano), poi magari stasera radono al suolo tutto...odessa e kiev sono citta molto importanti per la cultura russa a differenza di altre tipo mariupol dove non si fa scrupoli, è un po la cosa strana di questa guerra sta sperperando un sacco di risorse inutilmnte e non parlo solo di armi ma anche di vite umane, chissa magari un giorno si capira perchè ha adottato sta tattica.
buongiorno erdogna adesso che rischi di perderela supremazia sul mar nero te ne esci co ste frasi :D
black
16th March 2022, 21:52
perle su perle...
La Russia nega le accuse di aver bombardato il teatro di Mariupol, che ospitava centinaia di civili sfollati. Secondo il ministero della Difesa di Mosca è stata la milizia ultranazionalista ucraina del Battaglione Azov a distruggere l'edificio. Lo riporta la Tass.
ora, tutto può essere.... anche il marito che si taglia il pazzo per far dispetto alla moglie... ma cosi mi pare esagerato.
(ma la donna incinta/influencer/viva/morta/ferita/bho, qualcuno ha capito cosa sia successo?)
Mellen
16th March 2022, 21:58
.
(ma la donna incinta/influencer/viva/morta/ferita/bho, qualcuno ha capito cosa sia successo?)
Sono due persone diverse.
La Propaganda ha provato a far passare la donna come attrice pagata per cambiare abito e mettersi anche sulla barella.
In realtà è stato dimostrato che la prima (quella sulle scale) era veramente influencer/attrice incinta mentre la seconda (quella sulla barella distesa) era una ragazza normale che è morta ieri.
Mellen
16th March 2022, 22:17
https://www.ilpost.it/2022/03/16/russi-scappano-conseguenze-guerra/
Brutte situazioni queste per coloro che scappano anche lato russo
Dr.Doomed
16th March 2022, 23:45
Ma sti russi che scappano all'estero e sono bistrattati... non è che poi qualcuno dal Cremlino veda in essi un'altra enclave bistrattata e bisognosa di tutela contro i nazifascisti?... :hidenod:
Mellen
17th March 2022, 00:09
Quindi è tutto un piano.
Peggio di un cattivo di James Bond
Incoma
17th March 2022, 01:53
"Putin ha fatto anche cose buone" (semicit.)
Sylent
17th March 2022, 10:14
Sbaglia uno pagano tutti, è sempre così.
holysmoke
17th March 2022, 10:36
l'attacco al teatro è proprio un colpo bassissimo e infame. Sperduto nel nulla e con le scritte che indicavano bimbi all'interno... ma sicuramente si nascondeva al suo interno l'armata di Hokuto
Mellen
17th March 2022, 10:53
l'attacco al teatro è proprio un colpo bassissimo e infame. Sperduto nel nulla e con le scritte che indicavano bimbi all'interno... ma sicuramente si nascondeva al suo interno l'armata di Hokuto
sta tirando sempre più la corda.... è palese che voglia lo scontro aperto.
Nazgul Tirith
17th March 2022, 13:57
Comunque è bastato che Lavrov tirasse fuori il "Nuovo Ordine Mondiale" che i complottari ex novaxxer ora pro quasliasi cosa anti conformista facessero voli pindarici spettacolari.
Il reply sotto a questo pero' mi ha ammazzato :rotfl:
https://twitter.com/Mirco53417634/status/1502408828872183818
Comunque sto per abbracciare una nuova linea di pensiero contro i complottisti.
Se loro la sparano, te sparala piu grossa di loro.
Es.
Complottaro: Ma credi ancora che siamo stati sulla Luna? ILLUSO.
Risposta: Ah, perche credi che la Luna esista?
Complottaro.exe ha smesso di funzionare.
:confused:
E l'ho fatto sul serio eh.
L'altro giorno mi ero fermato al bar a prendere un caffe che mia moglie l'altra mattina aveva voglia di cacare il cazzo e non ho fatto colazione.
C'erano due signore mezza eta al tavolo di fianco al mio che parlavano animatamente sul fatto che Putin fa bene, Putin contro la destra (???), Putin salverà il mondo e l'occidente è cattivo e malvagio che vuole renderci tutti schiavi (?).
Gli altri avventori del bar guardavano fra l'inorridito ed il divertito, io mangio, bevo mi giro verso di loro e gli faccio:
"Ma lo sapete vero che Putin è un Rettiliano che viene da Alfa Centauri e entro la fine del 2022 saremo tutti schiavi di queste lucertole che con i loro raggi ipnotici ci schiavizzeranno?"
Mi hanno guardato malissimo si sono alzate senza proferire parola, hanno pagato e sono uscite fuori con passo sveltissimo, continuando a guardarmi (male).
Il resto del bar rideva :nod:
holysmoke
17th March 2022, 14:02
secondo me il libro del commento >>>>>>> quello sopra
Sylent
17th March 2022, 14:07
Comunque è bastato che Lavrov tirasse fuori il "Nuovo Ordine Mondiale" che i complottari ex novaxxer ora pro quasliasi cosa anti conformista facessero voli pindarici spettacolari.
Es.
L'altro giorno mi ero fermato al bar a prendere un caffe che mia moglie l'altra mattina aveva voglia di cacare il cazzo e non ho fatto colazione.
C'erano due signore mezza eta al tavolo di fianco al mio che parlavano animatamente sul fatto che Putin fa bene, Putin contro la destra (???), Putin salverà il mondo e l'occidente è cattivo e malvagio che vuole renderci tutti schiavi (?).
Gli altri avventori del bar guardavano fra l'inorridito ed il divertito, io mangio, bevo mi giro verso di loro e gli faccio:
"Ma lo sapete vero che Putin è un Rettiliano che viene da Alfa Centauri e entro la fine del 2022 saremo tutti schiavi di queste lucertole che con i loro raggi ipnotici ci schiavizzeranno?"
Mi hanno guardato malissimo si sono alzate senza proferire parola, hanno pagato e sono uscite fuori con passo sveltissimo, continuando a guardarmi (male).
abbiamo un vincitore del prossimo nobel :rotfl:
Mellen
18th March 2022, 11:32
attendiamo le ore 13.
Putin farà un discorso alla nazione e probabilmente dai toni si potrà capire se c'è uno spiraglio di pace oppure se ci sarà una ulteriore minaccia di avanzamento..
Intanto pare che ci sia un mezzo stallo e che i mezzi russi non stiano più avanzando come prima mentre lato occidente, gli aiuti sono sempre "minimi" e poco concreti come spererebbe Zelenskyy che sta facendo dei discorsi molto accattivanti nei vari parlamenti (oggi tocca al nostro se non sbaglio).
holysmoke
18th March 2022, 12:05
stamattina prima di andare a lavoro sentivo un tizio in Tv che diceva che le armi nucleari "tattiche" a differenza delle balistiche interc. non hanno bisogno dell'ordine presidenziale valigetta e codici vari ma sono decise dal volere dei comandanti in campo -.-
Nazgul Tirith
18th March 2022, 16:08
Bello il discorso del Presidente Nord Coreano Kim Jong-un, con i fuochi d'artificio, acclamazione a furor di popolo, le citazioni della bibbia e la Z a mo di svastica.
Ah era putin ed eravamo a Mosca?
Non me n'ero accorto.
Estrema
18th March 2022, 16:10
Bello il discorso del Presidente Nord Coreano Kim Jong-un, con i fuochi d'artificio, acclamazione a furor di popolo, le citazioni della bibbia e la Z a mo di svastica.
Non me n'ero accorto.
za pobedu.........
Nazgul Tirith
18th March 2022, 16:12
za pobedu.........
Bhe pure la Svastica ha in significato di "buona fortuna" ed è un simbolo sacro.
Quindi massi "per la vittoria"!
Estrema
18th March 2022, 16:17
Bhe pure la Svastica ha in significato di "buona fortuna" ed è un simbolo sacro.
Quindi massi "per la vittoria"!
te sei abbastanza vecchio per ricordati sta cosa
11627
stanno arrivandoooooooooooooooo
Nazgul Tirith
18th March 2022, 16:19
te sei abbastanza vecchio per ricordati sta cosa
11627
stanno arrivandoooooooooooooooo
Nono sono gia tra noi.
Cosa pensi che sia Putin, un umano?
Come Randolk fa palesemente parte della Quinta Colonna.
Estrema
18th March 2022, 16:22
Nono sono gia tra noi.
Cosa pensi che sia Putin, un umano?devi cercare su internet la teoria del sosia è troppo lollosa
holysmoke
18th March 2022, 16:27
Non me n'ero accorto.
quasi una americanata trumpiana
Mellen
18th March 2022, 22:26
Anche io ho pensato fosse Trump...
Faz
18th March 2022, 22:58
quasi una americanata trumpiana
Quasi? Pure i colori sono gli stessi :sneer:
Shub
18th March 2022, 23:22
Ma la giacca da 13k di euro?
Dr.Doomed
19th March 2022, 01:41
Non me n'ero accorto.
Segnalati tra la folla osannante ospiti internazionali quali Mazinga Z, Zeta la Formica, Zeta 666 da Hokuto no Ken e Zed di Scuola di Polizia... :cry:
black
19th March 2022, 09:01
Segnalati tra la folla osannante ospiti internazionali quali Mazinga Z, Zeta la Formica, Zeta 666 da Hokuto no Ken e Zed di Scuola di Polizia... :cry:
ho visto solo pezzi del discorso.... solo a me sembra che putin sia "tagliato" fuori contesto? cioè classico telo verde dietro?
però poi il giubbotto mega che sembra coprire il giubbotto anti proiettile smentisce questa tesi
gmork
20th March 2022, 00:14
ho visto solo pezzi del discorso.... solo a me sembra che putin sia "tagliato" fuori contesto? cioè classico telo verde dietro?
però poi il giubbotto mega che sembra coprire il giubbotto anti proiettile smentisce questa tesi
non so se sia vero o meno, ma...
https://i.imgur.com/Tr2AORq.png
https://i.imgur.com/VAu1aGE.png
la iss avrà un incidente a breve :sneer:
https://i.imgur.com/mIlwOE8.jpeg
black
20th March 2022, 08:05
non so se sia vero o meno, ma...
non avevo visto le "somiglianze" nel pubblico... ma intendevo qualcosa di strano nel video come fosse stato appunto modificato.
poi ho trovato questo stamattina
https://www.ilmessaggero.it/mondo/putin_discorso_fake_finto_cosa_e_successo_stadio_l uzhniki_guerra_ultime_notizie-6573913.html
Alkabar
20th March 2022, 16:13
Es.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E tanto non e' che sta gente si muove mai di mezzo millimetro nella loro vita di merda.
black
20th March 2022, 21:31
nel frattempo i traduttori di radio radio hanno studiato inglese al Cepu
https://www.youtube.com/watch?v=UniTqmcU1E8
Nazgul Tirith
21st March 2022, 12:08
SE anche solo un poco fossero vere le cose che si dicono, Campi di Filtraggio (....), maripol rasa al suolo, crimini di guerra su donne e bambini con esecuzioni ed impiccagioni, siamo andati oltre, è veramente mostruosa la cosa e cosi puo solo che peggiorare. Se fosse veramente vera sta roba è da fare un tappeto di atomiche su mosca. Che poi finisca il mondo pace e amen, ma sarebbe completamente fuori di testa quello che sta succedendo.
Ed anche se non fosse vera, ormai siamo comunque alla follia totale su questa guerra.
Darkmind
21st March 2022, 12:30
Non penso che nelle altre guerre sia stato fatto diversamente, questa volta siamo dall'altra parte e chi abbiamo contro è un pericolo reale perché vicino e terribilmente lucido nella sua follia.
Questo ovviamente non toglie che quanto da te detto debba essere condannato apertamente senza passare come conseguenza logica di un massacro
Drako
21st March 2022, 14:53
Tanto se arrivassero ad un accordo il mondo dimenticherebbe, come al solito. Vere o non vere, a meno di andare davvero per le lunghe e permettere al resto del mondo di riadattarsi tagliando completamente fuori la Russia, tutto tornerà ad uno schifo simile a quello di prima con accordi sottobanco più o meno indecenti.
Questo casino si risolverà più o meno in due maniere:
- L'Ucraina accetta le condizioni della Russia e diventa una succursale (fino a che Putin non decide di muoversi anche in Georgia) e noi andiamo avanti qualche altro anno in una finta pace
- BOOM
Estrema
21st March 2022, 14:59
https://www.youtube.com/watch?v=xdFQFOM1KBo
shub che stai a fa a la7 :D
damo retta a sto qua mandiamoci il papa a kiev veramnte cosi almeno diventa na guerra santa
Sylent
21st March 2022, 15:07
Tanto se arrivassero ad un accordo il mondo dimenticherebbe, come al solito. Vere o non vere, a meno di andare davvero per le lunghe e permettere al resto del mondo di riadattarsi tagliando completamente fuori la Russia, tutto tornerà ad uno schifo simile a quello di prima con accordi sottobanco più o meno indecenti.
Questo casino si risolverà più o meno in due maniere:
- L'Ucraina accetta le condizioni della Russia e diventa una succursale (fino a che Putin non decide di muoversi anche in Georgia) e noi andiamo avanti qualche altro anno in una finta pace
- BOOM
soluzione 3 : qualcuno ammazza Putin
https://www.ilgiorno.it/mondo/attentato-uccidere-putin-1.7485524
Nazgul Tirith
21st March 2022, 15:22
Ma nel mentre volano razzi, missili ipersonici, mazinga Z i Jager e gli EVA-01 in Ucraina, loro fanno i colloqui con i "gruppi di lavoro". Nel senso che fanno Art attack e gli aeroplanini di carta?
@Drako al di la di come finisca, anche se l'Ucraina diventasse suddita di Putin non penso che nulla potrà tornare come prima. Si è andati molto oltre quella "linea rossa" fra occidente Vs Russia/Oriente. Detto questo anche se si mettessero d'accordo con i gruppi di lavoro mentre usano al colla pritt, non ci sarà mai pace. Gli Ucraini preferiscono morire per strada che darla vinta ai Russi e questo al di la di 4 stronzi seduti intorno ad un tavolo che decidono le sorti altrui.
L'unica maniera per invertire la rotta è che a livello interno la Russia ribalti Putin, salga un moderato che medi con la Cina e l'Europa insieme e ricostruisca un rapporto.
In caso contrario è una escalation che a livello geopolitico/storico nell'arco di 6/9 mesi ti porterà ad una guerra su vasta scala.
Estrema
21st March 2022, 15:47
Ma nel mentre volano razzi, missili ipersonici, mazinga Z i Jager e gli EVA-01 in Ucraina, loro fanno i colloqui con i "gruppi di lavoro". Nel senso che fanno Art attack e gli aeroplanini di carta?
@Drako al di la di come finisca, anche se l'Ucraina diventasse suddita di Putin non penso che nulla potrà tornare come prima. Si è andati molto oltre quella "linea rossa" fra occidente Vs Russia/Oriente. Detto questo anche se si mettessero d'accordo con i gruppi di lavoro mentre usano al colla pritt, non ci sarà mai pace. Gli Ucraini preferiscono morire per strada che darla vinta ai Russi e questo al di la di 4 stronzi seduti intorno ad un tavolo che decidono le sorti altrui.
L'unica maniera per invertire la rotta è che a livello interno la Russia ribalti Putin, salga un moderato che medi con la Cina e l'Europa insieme e ricostruisca un rapporto.
In caso contrario è una escalation che a livello geopolitico/storico nell'arco di 6/9 mesi ti porterà ad una guerra su vasta scala.appena finisce si ritorna tutto come prima rtutti a fa i propri interessi, e poi l'ucraina è solo l'inzio c'è un sistema mondiale da risitemare con nuovi assetti, e chi ci perdera del brutto sara l'europa questa europa che è praticamnte un giocattolo che passa di mano fra russia america e cina.
Shub
21st March 2022, 15:56
Sta guerra ci ha riportato alla guerra fredda, con l'aggiunta di un nuovo soggetto, la Cina.
So io dimagrito e ingiacchettato ahahaha
Nazgul Tirith
21st March 2022, 15:58
appena finisce si ritorna tutto come prima rtutti a fa i propri interessi, e poi l'ucraina è solo l'inzio c'è un sistema mondiale da risitemare con nuovi assetti, e chi ci perdera del brutto sara l'europa questa europa che è praticamnte un giocattolo che passa di mano fra russia america e cina.
No non credo, la situazione gli è sfuggita di mano e stanno ammazzando i civili a cazzo di cane (oh sparano su gente che manifesta disarmata eh), da li non torni indietro nel "tutto come prima".
Estrema
21st March 2022, 16:01
No non credo, la situazione gli è sfuggita di mano e stanno ammazzando i civili a cazzo di cane (oh sparano su gente che manifesta disarmata eh), da li non torni indietro nel "tutto come prima".ma guarda naz che lo fanno in tutte le guerre ste cose non solo in questa devo ricordati i dati dell'ultima scampagnata in afganistan? sono guerre mettetevelo in testa, i civili moriranno sempre sono le loro le vittime da qualsiasi parte la vedi, o pensavi veramnte che le guerre si fanno con 2 eserciti in una cazzo di pianura stile gli opliti in grecia 2500 anni fa.
io capisco che dire ste cose è brutto ma è la realta, non possiamo fa finta che ogni volta che ci sta una guerra resettiamo quello che è accaduto in quella prima e ci sembra tutto nuovo.
ma te pensi veramnte che al'economia ai politici alle lobby importa qualcosa dei civili finche non gli fan comodo per la propaganda? e non parlo di sto caso ma di tutti i casi della storia fino a oggi, ci fanno morire lentamnte in tempo di pace con politiche che fanno ribrezzo pensi gli crea problemi farti morire sotto le bombe quando gli fa comodo?
Nazgul Tirith
21st March 2022, 16:04
No assolutamente le guerre sono e si fanno cosi.
Ma dire "tornerà tutto come prima" dopo quello che sta succedendo lo trovo realistico come gli unicorni rosa che corrono nel tuo giardino.
Mellen
21st March 2022, 16:07
diciamo che io mi aspetto nel 2022 tra computer, satelliti, droni, cazzi e mazzi, che buttare giù edifici civili, ospedali ecc.. non sia la prassi.
E infatti ogni cazzo di volta che l'opinione pubblica è partita con l'indignazione, ecco che i russi hanno accampato allusioni che ogni obiettivo era una dissimulazione di un avamposto dei militari ucraini, salvo poi venire sempre smentiti...
Sento ogni giorno parlare di 1 obiettivo militare/strategico su 10 robe buttate giù. resto tutto civile.
La guerra non sarà giusta, ma si fa in fretta ad essere stronzi
Drako
21st March 2022, 16:10
Non sono mica più convinto basterebbe...
In caso contrario è una escalation che a livello geopolitico/storico nell'arco di 6/9 mesi ti porterà ad una guerra su vasta scala.
In questo caso sono d'accordo con Estrema: finito tutto si ritorna alla vecchia via con un prezzo più vantaggioso mascherato da punizione.
Dryden
21st March 2022, 16:12
SE anche solo un poco fossero vere le cose che si dicono, Campi di Filtraggio (....), maripol rasa al suolo, crimini di guerra su donne e bambini con esecuzioni ed impiccagioni, siamo andati oltre, è veramente mostruosa la cosa e cosi puo solo che peggiorare. Se fosse veramente vera sta roba è da fare un tappeto di atomiche su mosca. Che poi finisca il mondo pace e amen, ma sarebbe completamente fuori di testa quello che sta succedendo.
Ed anche se non fosse vera, ormai siamo comunque alla follia totale su questa guerra.
Personalmente non ci vedo niente di diverso in questa guerra rispetto a tutte le altre portate avanti negli anni passati: morti innocenti, esecuzioni, stupri, torture, armi atroci, profughi. Solo che adesso ce l'abbiamo sotto casa e ci sentiamo coinvolti.
Per quanto i crimini di guerra e le atrocità possano essere effettive mi vengono due riflessioni:
- Nuclearizzare è sempre sbagliato, per quanto possano essere atroci le conseguenze di una guerra far piovere in testa a donne e bambini un'atomica non è mai la scelta giusta.
- Noi come occidente siamo i soliti ipocriti che si indignano per i crimini di guerra di qualcuno solo perchè commessi sul nostro vicino, quando quel qualcuno (fino ieri nostro alleato) li faceva un pò più in là evabbè chesarà mai.
Ma penso anch'io che le cose non torneranno più come prima tra occidente e Russia.
Nessuno tra i governi mondiali penso che voglia un Putin morto, per quanto spietato e pericoloso è pur sempre "il nemico che conosci", un qualcuno col quale hai avuto a che fare per 20 anni e puoi tentare di prevedere. Se Putin ricevesse un colpo in testa nessuno sà cosa possa arrivare dopo di lui, ma andando a vedere come è finita nei vari paesi dove in passato c'è stato un colpo di stato le premesse non sono le migliori (instabilità, guerre civili, oblio della democrazia). Per come è messa ora la Russia l'unica cosa migliore di Putin sono delle libere elezioni...........oh wait......
Nazgul Tirith
21st March 2022, 16:16
Oh io mi auguro che alla fine voi abbiate ragione, lo preciso perchè anche se non la penso come voi, penso che la vostra idea sia sicuramente un finale "migliore".
Il problema è che il nemico nelle precedenti guerre erano dittatori e/o stati islamici assemblati dal fanatico di turno.
Qua hai una superpotenza una delle tre maggiori al mondo, e la mente di questa operazione è proprio il presidente di questa superpotenza. E questo sposta del tutto gli equilibri, soprattutto in una virata cosi violenta verso una ostilità completamente aperta ed armata.
Estrema
21st March 2022, 16:19
Oh io mi auguro che alla fine voi abbiate ragione, lo preciso perchè anche se non la penso come voi, penso che la vostra idea sia sicuramente un finale "migliore".
Il problema è che il nemico nelle precedenti guerre erano dittatori e/o stati islamici assemblati dal fanatico di turno.
Qua hai una superpotenza una delle tre maggiori al mondo, e la mente di questa operazione è proprio il presidente di questa superpotenza. E questo sposta del tutto gli equilibri, soprattutto in una virata cosi violenta verso una ostilità completamente aperta ed armata.
ma insomma gheddaffi non i sembrava un fatanico cosi come saddam, ma nenache il povero assad lo era, era tutta gente che ci ha fatto comodo per tot tempo e poi quando ci serviva qualcosa che non ci davano son diventati i nuovi hitler.
ti fo un esempio l'arabia saudita è stata fino ad oggi un alleato nostro no? hai sentito nessuno parlare di esportare democrazia in un paese che è una monarchia assoluta? mi sembra di no, ci faceva comodo per tenere buoni l'iran e la siria, ecco è da un po si tempo che i sauditi stanno pensando id inziare a cambiare il dollaro con lo yuan digitale per lo scambio di petrolio, preparati eh che tra un po potrebbero diventare i nuovi nazisti.
Nazgul Tirith
21st March 2022, 16:22
Assad, Saddam e Gheddafi non avevano un esercito del genere dietro, ne un armamento nucleare di 5000 testate ne tantomeno uno stato potente come lo è la Russia. E soprattutto è stata gente che è stata rimossa, hanno "subito" la guerra da una superpotenza.
Qua è il contrario eh.
Estrema
21st March 2022, 16:25
Assad, Saddam e Gheddafi non avevano un esercito del genere dietro, ne un armamento nucleare di 5000 testate ne tantomeno uno stato potente come lo è la Russia. E soprattutto è stata gente che è stata rimossa, hanno "subito" la guerra da una superpotenza.
Qua è il contrario eh.
ma perchè nessuno si immaginava che la russia avrebbe mosso una guerra convenzionale di queste proporzioni, cioè fino ad oggi ci siamo sempre scontrati tra noi o i russi vs stati piccoli e sopratutto che non avevano un appoggio dichiarato dalla controparte( forse la siria che è un po simile all'ucraina però i pretesti eran diversi ).
come ha detto una volta mellen se fosse durata 3o4 giorni nessuno avrebbe detto nulla le solite sanzioni qualche condanna qua e la è dopo un po tutto come prima
Nazgul Tirith
21st March 2022, 16:30
Eh appunto è quello che sto dicendo.
Ma trovo impensabile arrivati a questo punto che tutto si risolva a "tarallucci e vino" e "tutto come prima".
Estrema
21st March 2022, 16:47
Eh appunto è quello che sto dicendo.
Ma trovo impensabile arrivati a questo punto che tutto si risolva a "tarallucci e vino" e "tutto come prima".tutto come prim significa che ogni paese inziera a fare di nuovo i propri interessi e per alcuni saranno coincidenti anche con il fare affari con putin, te pensi che la germania finito sto casino non prendera piu il gas dalla russia? pensi che la autosospensione del nordstream 2 non sia stata una genaile mossa politica? pensaci bene la germania ha deciso di sospendere l'oleodotto prima che cadesse sotto l'egida delle sanzioni, questo significa che puo riaprilo quando vuole senza che nessuno dica nulla., questo è il tornera tutto come prima.
Nazgul Tirith
21st March 2022, 17:05
Estrema per me usi lo stesso ragionamento errato che hai usato nella prima pagina di questo thread.
Quello che scherzosamente ti ho preso un po in giro del "sono tutte cazzate".
Per me ragionare come stai facendo ha cessato di esistere nel momento in cui, Putin ha fatto quello che ha fatto.
Ha fatto un corso accellerato da Kin Jong sto cazzo e sta impersonificando in tutto e per tutto il classico dittatore incazzato.
Simbologia (Z)
Fake a cazzo di cane (dai la pagliacciata messa su con il comizio falso dell'altro giorno è degna di un regime nord coreano e la sua "stampa" continua a produrre roba fake a livello allucinante)
Minaccia Atomica
Falsi negoziati mentre continui a bombardare.
E te mi parli di mettersi poi al tavolo, patti commerciali e gas?
Figa l'URSS sembravano gli allegri cugini di campagna in confronto.
Estrema
21st March 2022, 17:19
Estrema per me usi lo stesso ragionamento errato che hai usato nella prima pagina di questo thread.
Quello che scherzosamente ti ho preso un po in giro del "sono tutte cazzate".
Per me ragionare come stai facendo ha cessato di esistere nel momento in cui, Putin ha fatto quello che ha fatto.
Ha fatto un corso accellerato da Kin Jong sto cazzo e sta impersonificando in tutto e per tutto il classico dittatore incazzato.
Simbologia (Z)
Fake a cazzo di cane (dai la pagliacciata messa su con il comizio falso dell'altro giorno è degna di un regime nord coreano e la sua "stampa" continua a produrre roba fake a livello allucinante)
Minaccia Atomica
Falsi negoziati mentre continui a bombardare.
E te mi parli di mettersi poi al tavolo, patti commerciali e gas?
Figa l'URSS sembravano gli allegri cugini di campagna in confronto.
secondo me sei te naz che la metti troppo sull'idealismo in un contesto dove l'idealismo non centra nulla ma è solo pragratismo d e interesse, finche fa comod agli interssi faremmo pure scambi e cene con il diavolo tanto poi in questo nuovo millennio abbiamo scoperto che la comunicazione è cosi forte che faremmo pure passare gesu per un anarchico insurrezionalista se ci dovesse servire.
poi vabbèil simbolo z non te lo volevo dire perchè è da idioti associarlo a un simbolo nazista anche perchè se te fossi stato attento hanno usato pure la v, sono semplici codici identificativi dei repareti li usiamo pure noi in occidente eh, associ una lettera a un reparto, che poi la propaganda russa ci ha giocato su per dire che significa per la vittoria è un altro discorso, o vuoi fare anche tu come zelensky che ieri èp andato a far ridere ( in realta a fa incazza) mezza israele paragonando il popolo ucraino alla soluzione finale della shoa?
Nazgul Tirith
21st March 2022, 17:30
Nono estrema non idealizzo nulla io vedo un Presidente di una superpotenza che ha preso e deliberatamente bombarda e ammazza un altro stato.
E le sue ragioni, mi spiace dirtelo ma sono ridicole. Sono le classiche ragioni del "ti dico una cazzata random per motivare la mia guerra". Questi sono i fatti e cio che è successo negli ultimi 20+ giorni.
Il Simbolo Z io non l'ho paragonato alla Svastica seriamente parlando, ho parlato di simbologia. Ed introdurre una simbologia (che sia una Z, una W, un simbolo a caso) è MOLTO pericoloso. Un conto è usarli sui carri armati in guerra per simbologia militare (la V, la Z) un conto è usarli per fare propaganda. Assume un significato del tutto diverso.
Zelensky continua a sparare alto per continuare a far parlare di se e mantenere alta l'attenzione. Perchè ormai da quel che vedo pure qua, ci si sta "abituando" alla guerra, e l'abitudine alla guerra fa si che passi "in secondo piano".
Ma quello che ha fatto Putin ha dato un precedente ed un pretesto molto forte in ambito mondiale.
Io per primo ho cercato di analizzare la situazione "paragonandola" a come gia avevano fatti altri stati occidentali ad altri stati medio-orientali e la risposta è stata "no è diverso e bla bla leggiti le pagine indietro".
Quindi no ora è uguale a come sempre?
Cos'è cambiato negli ultimi giorni rispetto a una settimana fa quando "no era una guerra diversa?".
Il punto è che io penso semplicemente che:
A- Putin non si voglia fermare
B- Putin non si possa fermare a questo punto
C- Nessuno stato europeo/occidentale vuole piu aver a che fare con Putin con tutte le conseguenze del caso (energetiche, alimentari, economiche).
Estrema
21st March 2022, 17:37
Nono estrema non idealizzo nulla io vedo un Presidente di una superpotenza che ha preso e deliberatamente bombarda e ammazza un altro stato.
E le sue ragioni, mi spiace dirtelo ma sono ridicole. Sono le classiche ragioni del "ti dico una cazzata random per motivare la mia guerra". Questi sono i fatti e cio che è successo negli ultimi 20+ giorni.
Il Simbolo Z io non l'ho paragonato alla Svastica seriamente parlando, ho parlato di simbologia. Ed introdurre una simbologia (che sia una Z, una W, un simbolo a caso) è MOLTO pericoloso. Un conto è usarli sui carri armati in guerra per simbologia militare (la V, la Z) un conto è usarli per fare propaganda. Assume un significato del tutto diverso.
Zelensky continua a sparare alto per continuare a far parlare di se e mantenere alta l'attenzione. Perchè ormai da quel che vedo pure qua, ci si sta "abituando" alla guerra, e l'abitudine alla guerra fa si che passi "in secondo piano".
Ma quello che ha fatto Putin ha dato un precedente ed un pretesto molto forte in ambito mondiale.
Io per primo ho cercato di analizzare la situazione "paragonandola" a come gia avevano fatti altri stati occidentali ad altri stati medio-orientali e la risposta è stata "no è diverso e bla bla leggiti le pagine indietro".
Quindi no ora è uguale a come sempre?
Cos'è cambiato negli ultimi giorni rispetto a una settimana fa quando "no era una guerra diversa?".
Il punto è che io penso semplicemente che:
A- Putin non si voglia fermare
B- Putin non si possa fermare a questo punto
C- Nessuno stato europeo/occidentale vuole piu aver a che fare con Putin con tutte le conseguenze del caso (energetiche, alimentari, economiche).ma secondo me quello che sbagliatmo tutti e voler cercare a tutti i costi di capire quello che ha in mente purtin e le ragioni perchè lo fa, nessuno lo ha capito è questo il problema i pretesti so appunto pretesti per cercare di tenere buoni i suoi in patria,sicuro c'è di mezzo una questione geopolitica ed economica altrimenti non butti via tute ste risrse solo per denazzificare un paese, potresti farlo tranquillamnte continuando a pagare movimenti contro il governo all'interno del paese, oprovando al limite a fare un attentato e poi cercare di controlare le nuovi elezioni, che poi è quello che i russi han sempre fatto e sono riconosciuti anche dall'occidente come maestri in questo tipo di operazioni.invece no hai fatto quello che non dovevi fare perchè non avevi le condizioni per farlo, ma ripeto nessuno ne ha ancora capito il motivo, tutti fanno supposizioni che possono essere giuste o cazzate perchè appunto non hai manco la prova che pssa avvalre una qualsiasi posizione.
io penso che piu va anvanti è peggio è per gli ucraini perchè non c'è un cessate il fuoco, lui continua a sparare. noi ce ne freghiamo tanto ci so gli ucraini che fan la guera per noi, e chi ci rimette so i poveretti sotto le bombe che perdono tutto e non riescono manco a rendersi conto che so solo delle pedine, e che in realta non frega un cazzo a nessuno se muiono, perchè la relta è questa eh, quando non ci saranno soldi per i cassa integrati in italia ma daremmo milioni e milioni ai profughi ucraini e allo stato ucraino vedrai quante bandiere giallo blu spariranno dai profili facebook.
black
21st March 2022, 21:20
ma secondo me quello che sbagliatmo tutti e voler cercare a tutti i costi di capire quello che ha in mente purtin e le ragioni perchè lo fa, nessuno lo ha capito è questo il problema i pretesti so appunto pretesti per cercare di tenere buoni i suoi in patria,sicuro c'è di mezzo una questione geopolitica ed economica altrimenti non butti via tute ste risrse solo per denazzificare un paese, potresti farlo tranquillamnte continuando a pagare movimenti contro il governo all'interno del paese, oprovando al limite a fare un attentato e poi cercare di controlare le nuovi elezioni, che poi è quello che i russi han sempre fatto e sono riconosciuti anche dall'occidente come maestri in questo tipo di operazioni.invece no hai fatto quello che non dovevi fare perchè non avevi le condizioni per farlo, ma ripeto nessuno ne ha ancora capito il motivo, tutti fanno supposizioni che possono essere giuste o cazzate perchè appunto non hai manco la prova che pssa avvalre una qualsiasi posizione.
io penso che piu va anvanti è peggio è per gli ucraini perchè non c'è un cessate il fuoco, lui continua a sparare. noi ce ne freghiamo tanto ci so gli ucraini che fan la guera per noi, e chi ci rimette so i poveretti sotto le bombe che perdono tutto e non riescono manco a rendersi conto che so solo delle pedine, e che in realta non frega un cazzo a nessuno se muiono, perchè la relta è questa eh, quando non ci saranno soldi per i cassa integrati in italia ma daremmo milioni e milioni ai profughi ucraini e allo stato ucraino vedrai quante bandiere giallo blu spariranno dai profili facebook.
il motivo reale è CHIARO a mio parere:
risorse e controllo (oltre che forse MEGALOMANIA del leader)
il motivo di facciata è a dir poco ridicolo... quando ci invadono svizzeri francesi e austriaci per le discriminazioni?
Mellen
22nd March 2022, 02:20
Qualcuno sa se negli altri paesi ci sono state assenze di questo tipo?
Dopo i videocollegamenti con Parlamenti d'Europa, Regno Unito, Canada, Stati Uniti, Germania e Israele, il presidente ucraino Zelensky parlerà da Kiev anche alle Camere italiane, riunite a Montecitorio.Un discorso che, in linea con i precedenti, si preannuncia duro, come duro è il conflitto che sta lacerando la sua terra, e appassionato, probabilmente accompagnato da un appello a fare di più per difendere l'Ucraina.
Ad ascoltarlo, in tarda mattinata, ci saranno Elisabetta Casellati, Roberto Fico, il premier Mario Draghi, l'ambasciatore ucraino, Yaroslav Melnyk, e i parlamentari.
Non tutti, però. Alcuni, infatti, mancheranno all'appuntamento, o perchè in polemica aperta con l'iniziativa, o per marcare, più sottotraccia, un distinguo personale rispetto alla posizione sulla guerra presa dall'Italia e dai suoi principali partiti politici. Fonti ucraine avrebbero manifestato nel corso di alcuni contatti con i gruppi parlamentari preoccupazioni sui rischi di qualche isolata contestazione a Zelensky. Montecitorio si prepara ad ospitare l'incontro virtuale in un clima comunque teso, appesantito sicuramente dall'inasprirsi dei combattimenti e dalla conta dei morti, ma condizionato anche dal dibattito politico interno sulle mosse compiute finora da Roma. I parlamentari di Alternativa, gruppo nato dai fuoriusciti del Movimento, annunciano che non parteciperanno alla seduta con Zelensky, definita "una forzatura" e "un'operazione di marketing". "Essere solidali" nei confronti dell'Ucraina "non significa dover assecondare una propaganda mirata ad alzare il tiro su richieste incessanti di interventi bellici come la no fly zone o l'invio di truppe che comporterebbero per l'Italia e l'Europa l'ingresso ufficiale in un conflitto mondiale", la loro posizione. Nella galassia degli ex pentastellati le assenze non si fermano qui. Il senatore Nicola Morra, spiega che domani sarà "fuori per lavoro". Ancora incerti i colleghi Elio Lannutti e Paola Nugnes. Emanuele Dessì, ora nel Partito Comunista, diserterà il collegamento, come pure dovrebbe fare Gianluigi Paragone che ha fondato Italexit. C'è poi Bianca Laura Granato (Misto), finita nell'occhio del ciclone per aver sostenuto la necessità di far intervenire in collegamento con il Parlamento italiano anche Vladimir Putin. Alla Camera è diversificata la posizione di FacciamoEco che lascia agli iscritti la facoltà di decidere in autonomia. Andrea Cecconi, per esempio, ha deciso di non andare in Aula. Nel M5s non ci saranno la deputata Enrica Segneri, Davide Serritella ("per altri impegni fissati da tempo") e Vincenzo Presutto. Quest'ultimo spiega di essere "favorevole" all'intervento di Zelensky, ma di non poter partecipare per questioni organizzative. Potrebbero esserci "parecchie assenze" dello stesso tipo, la sua previsione. Almeno un altro paio, dicono i bene informati. "Bene ascoltare Zelensky, ma bisogna sempre esercitare, a livello internazionale, una pressione costante per una soluzione", la posizione del leader Giuseppe Conte. Nella Lega, che si annuncia presente in blocco insieme al leader Matteo Salvini, potrebbero mancare un paio di eletti tra cui il senatore Simone Pillon: è in missione a Londra ma ha espresso anche "forti perplessità" sull'evento. In FI vengono dati come assenti Veronica Giannone e Matteo Dall'Osso: "Posizioni personali", commentano dal gruppo. Non dovrebbero esserci distinguo in FdI, che ascolterà l'intervento del presidente ucraino. Così come i dem al seguito del segretario Enrico Letta. Ci saranno e definiscono "grave" la mancata partecipazione alla seduta di alcuni parlamentari: "Certificano una vicinanza politica a chi sta devastando l'Ucraina", punta il dito la deputata Alessia Rotta. In LeU si preannunciano tutti presenti. In Sinistra Italiana, il segretario Nicola Fratoianni sarà a Montecitorio ma ribadisce che "la scelta di inviare armi da parte del nostro Paese" è stato un "errore". Dopo i brevi interventi dei presidenti di Camera e Senato, parlerà anche il premier Draghi. Che il giorno dopo sarà di nuovo a Montecitorio e a Palazzo Madama per le comunicazioni in vista del prossimo consiglio europeo, un appuntamento cruciale che - nell'ambito del conflitto in corso - determinerà le prossime mosse dell'Ue sul fronte umanitario, sanzionatorio ed energetico
Sylent
22nd March 2022, 10:10
questa guerrà sarà un'ottima opportunità per i nostri partitucoli di merda per fare propaganda e tentare di accaparrarsi voti.
Drako
22nd March 2022, 10:16
Oggi scatta la riduzione delle accise..per 30gg. Poi si torna a pagare guerre vecchie di 1 secolo e dall'anno prossimo si pagherà quella attuale :rotfl:
Mellen
22nd March 2022, 11:07
Oggi scatta la riduzione delle accise..per 30gg. Poi si torna a pagare guerre vecchie di 1 secolo e dall'anno prossimo si pagherà quella attuale :rotfl:
ma infatti, l'intelligenza di inserire ancora guerre del passato quando potrebbero mettere eventi più attuali, tanto che ne sa la gente che 1 centesimo è per L'Aquila o 2?
Sylent
22nd March 2022, 12:12
QUANTO PESA L’ACCISA SUL COSTO FINALE DEI CARBURANTI NEL 2022
Nell’ultima rilevazione del MISE datata 14 marzo 2022, che si riferisce alla media settimanale dei prezzi dal 7 al 13 marzo, i prezzi nazionali (€/1.000 litri) della benzina, del gasolio e del gpl per l’autotrazione in modalità self-service sono i seguenti:
– Benzina: 2.184,58 euro di cui 728,40 (accisa), 393,94 (Iva) e 1.062,24 (netto);
– Gasolio auto: 2.154,63 euro di cui 617,40 (accisa), 388,54 (Iva) e 1.148,69 (netto);
– Gpl: 870,67 euro di cui 147,27 (accisa), 157,01 (Iva) e 566,39 (netto).
Ne consegue che l’accisa pesa quasi il 40% sul costo finale di benzina e diesel (assai meno sul gpl), e aggiungendoci l’Iva al 22% (calcolata su netto + accisa) il carico sale al 55% circa.
Direi che il "giochino" delle accise è abbastanza grottesco...più invecchio e più mi convinco che la politica è tutto un simpatico teatrino per mettertelo al culo :nod:
San Vegeta
22nd March 2022, 17:33
– Guerra d’Etiopia del 1935-1936: 1,90 lire (0,000981 euro);
– Crisi di Suez del 1956: 14 lire (0,00723 euro);
– Ricostruzione dopo il disastro del Vajont del 1963: 10 lire (0,00516 euro);
– Ricostruzione dopo l’alluvione di Firenze del 1966: 10 lire (0,00516 euro);
– la Ricostruzione dopo il terremoto del Belice del 1968: 10 lire (0,00516 euro);
– Ricostruzione dopo il terremoto del Friuli del 1976: 99 lire (0,0511 euro);
– Ricostruzione dopo il terremoto dell’Irpinia del 1980: 75 lire (0,0387 euro);
– Missione ONU durante la guerra del Libano del 1982: 205 lire (0,106 euro);
– Missione ONU durante la guerra in Bosnia del 1995: 22 lire (0,0114 euro);
– Rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004: 0,02 euro;
– Acquisto di autobus ecologici nel 2005: 0,005 euro;
– Emergenza terremoto in Abruzzo del 2009: 0,0051 euro;
– Finanziamento alla cultura nel 2011: da 0,0071 a 0,0055 euro;
– Gestione immigrati dopo la crisi libica del 2011: 0,04 euro;
– Emergenza alluvione Liguria e Toscana del novembre 2011: 0,0089 euro;
– Decreto ‘Salva Italia’ del dicembre 2011: 0,082 euro (0,113 sul diesel);
– Emergenza terremoti dell’Emilia del 2012: 0,024 euro;
– Finanziamento del ‘Bonus gestori’ e riduzione delle tasse ai terremotati dell’Abruzzo: 0,005 euro;
– Spese del ‘decreto Fare’ del 2014: 0,0024 euro.
Il gommista mi ha detto che dal 1 aprile aumentano (di nuovo) i prezzi dei pneumatici del 7%
Gramas
22nd March 2022, 18:03
almeno abbiamo l'Etiopia
ah no...
Mellen
22nd March 2022, 18:11
cmq Putin che vuole eliminare i nazisti dall'Ucraina ha ucciso il più vecchio sopravvissuto ucraino che si era salvato da 4 campi di concentramento.
Applausi
Drako
22nd March 2022, 18:14
– Guerra d’Etiopia del 1935-1936: 1,90 lire (0,000981 euro);
– Crisi di Suez del 1956: 14 lire (0,00723 euro);
– Ricostruzione dopo il disastro del Vajont del 1963: 10 lire (0,00516 euro);
– Ricostruzione dopo l’alluvione di Firenze del 1966: 10 lire (0,00516 euro);
– la Ricostruzione dopo il terremoto del Belice del 1968: 10 lire (0,00516 euro);
– Ricostruzione dopo il terremoto del Friuli del 1976: 99 lire (0,0511 euro);
– Ricostruzione dopo il terremoto dell’Irpinia del 1980: 75 lire (0,0387 euro);
– Missione ONU durante la guerra del Libano del 1982: 205 lire (0,106 euro);
– Missione ONU durante la guerra in Bosnia del 1995: 22 lire (0,0114 euro);
– Rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004: 0,02 euro;
– Acquisto di autobus ecologici nel 2005: 0,005 euro;
– Emergenza terremoto in Abruzzo del 2009: 0,0051 euro;
– Finanziamento alla cultura nel 2011: da 0,0071 a 0,0055 euro;
– Gestione immigrati dopo la crisi libica del 2011: 0,04 euro;
– Emergenza alluvione Liguria e Toscana del novembre 2011: 0,0089 euro;
– Decreto ‘Salva Italia’ del dicembre 2011: 0,082 euro (0,113 sul diesel);
– Emergenza terremoti dell’Emilia del 2012: 0,024 euro;
– Finanziamento del ‘Bonus gestori’ e riduzione delle tasse ai terremotati dell’Abruzzo: 0,005 euro;
– Spese del ‘decreto Fare’ del 2014: 0,0024 euro.
Il gommista mi ha detto che dal 1 aprile aumentano (di nuovo) i prezzi dei pneumatici del 7%
Bene, così il primo cambio gomme della macchina nuova piango meglio :sneer:
Estrema
22nd March 2022, 19:32
cmq Putin che vuole eliminare i nazisti dall'Ucraina ha ucciso il più vecchio sopravvissuto ucraino che si era salvato da 4 campi di concentramento.
Applausi
mellen lo vedi che non si so accorti che hanno sbagliato discussione ora stanno a parla del governo drago, te l'avevo detto che noi andiamo a mode, adesso c'è il problema delle accise sui carburanti , la guerra la riprendiamo tra qualche giorno :D
gmork
22nd March 2022, 20:37
qui la vedo dura invadere la bosnia
https://i.imgur.com/jHj0vEO.mp4
Drako
22nd March 2022, 21:03
mellen lo vedi che non si so accorti che hanno sbagliato discussione ora stanno a parla del governo drago, te l'avevo detto che noi andiamo a mode, adesso c'è il problema delle accise sui carburanti , la guerra la riprendiamo tra qualche giorno :D
Perchè tanto non è che cambia molto il discorso guerra, l'Ucraina continuerà a venire massacrata finché non si capirà cosa vuole Putin o non lo otterrà.
Glorifindel
22nd March 2022, 22:51
Probabilmente vuole essere destituito a pedate nel culo, sta facendo di tutto per farsi volere male fuori e dentro casa.
Se tira ancora un altro mese sta guerra così finisce per lasciare sul campo 20-25k soldati. Non so se sono esattamente un numero da "danni collaterali" o da "esercitazione"/"operazione speciale".
Imho sul lungo periodo si preparano contromisure di natura violenta verso lui e chi lo supporta. O almeno ci si pensa. Fallito il dialogo non rimane che una strada anche alle persone di buona volontà alla fine, o io o tu, purtroppo è così.
Galandil
22nd March 2022, 23:25
Estratto di un'intervista (marzo 2019) a Oleksiy Arestovych, un close advisor di Zelensky.
Le ha azzeccate *tutte*.
https://www.youtube.com/watch?v=DwcwGSFPqIo
Dr.Doomed
23rd March 2022, 00:05
Estratto di un'intervista (marzo 2019) a Oleksiy Arestovych, un close advisor di Zelensky.
Le ha azzeccate *tutte*.
https://www.youtube.com/watch?v=DwcwGSFPqIo
A vedere come stanno andando le cose, pare più un close advisor di Putin... :hidenod:
Galandil
23rd March 2022, 00:16
A vedere come stanno andando le cose, pare più un close advisor di Putin... :hidenod:
https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fmedia1.tenor.com%2Fimages%2F0f02d 86fe7f8b202b0a99708f32e499c%2Ftenor.gif%3Fitemid%3 D7773728&f=1&nofb=1
Dr.Doomed
23rd March 2022, 00:49
https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fmedia1.tenor.com%2Fimages%2F0f02d 86fe7f8b202b0a99708f32e499c%2Ftenor.gif%3Fitemid%3 D7773728&f=1&nofb=1
Nel senso che sembra gliela abbia dettata lui la strategia a Putin, talmente c'ha preso...
Fa comunque specie sentirlo dire candidamente che la vittoria passa attraverso la devastazione di una guerra. Spero ci abbia preso anche lì.
Nazgul Tirith
23rd March 2022, 12:43
Ma in tanti posti in europa dove poteva andare Biden proprio in Polonia? :confused:
holysmoke
23rd March 2022, 12:53
Ma in tanti posti in europa dove poteva andare Biden proprio in Polonia? :confused:Putin sarà un bastardo testa di cazzo infame ma anche Biden non scherza... Sta sempre a provocare
Nazgul Tirith
23rd March 2022, 12:57
Ma infatti cioè andare proprio in Polonia è un filino provocatorio. Cosi è proprio da braccio di ferro.
"io ce l'ho piu lungo!"
Dr.Doomed
23rd March 2022, 13:20
Beh, è da quando analizzano sto conflitto che si evidenzia come l'esasperazione che ha poi portato alla situazione attuale sia stata anche alimentata dai toni poco concilianti NATO (=americani) e dall'incapacità europea a gestire certe intromissioni. Chiaramente, senza nulla togliere alla reazione over9000 del russo.
Ora ci stanno lì a solleticare la coda del drago, perchè in fondo è un giochino che svia da polemiche domestiche e che ti fa apparire come il leader tutto d'un pezzo.
Poi magari il russo smatta del tutto e la cosa degenera. Ma intanto paga, quindi gg.
Nazgul Tirith
23rd March 2022, 13:32
Beh, è da quando analizzano sto conflitto che si evidenzia come l'esasperazione che ha poi portato alla situazione attuale sia stata anche alimentata dai toni poco concilianti NATO (=americani) e dall'incapacità europea a gestire certe intromissioni. Chiaramente, senza nulla togliere alla reazione over9000 del russo.
Ora ci stanno lì a solleticare la coda del drago, perchè in fondo è un giochino che svia da polemiche domestiche e che ti fa apparire come il leader tutto d'un pezzo.
Poi magari il russo smatta del tutto e la cosa degenera. Ma intanto paga, quindi gg.
Il problema è che il russo rischia di smattare seriamente eh, non è che vorrei giocare a Fallout 5 irl.
Dr.Doomed
23rd March 2022, 14:52
Il problema è che il russo rischia di smattare seriamente eh, non è che vorrei giocare a Fallout 5 irl.
Ah, sì sì. Il rischio è concreto. Ma pare che agli ammeriggani di fare dell'Europa il set ideale per il prossimo episodio di Mad Max preoccupi fino ad un certo punto. Sarà che alla fine anche se gli cagano nel giardino, non è comunque quello di casa...
Drako
23rd March 2022, 15:24
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/03/23/putin-non-accetteremo-pagamenti-in-dollari/euro-per-gas_7edc6ff7-b70f-482c-863f-ab44d7550901.html
Eh...e quindi? Va bene in carta da culo?
Estrema
23rd March 2022, 16:18
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/03/23/putin-non-accetteremo-pagamenti-in-dollari/euro-per-gas_7edc6ff7-b70f-482c-863f-ab44d7550901.html
Eh...e quindi? Va bene in carta da culo?e quindi o lo paghi in rubli acquistandoli e perciò di fatto riapprerzzandolo oppure hai 2 soluzioni o non paghi e accumuli debito,oppure non paghi e ti chiude il gas.
Faz
23rd March 2022, 17:35
Le sterline vanno bene direi.
holysmoke
23rd March 2022, 18:03
e quindi o lo paghi in rubli acquistandoli e perciò di fatto riapprerzzandolo oppure hai 2 soluzioni o non paghi e accumuli debito,oppure non paghi e ti chiude il gas.
se chiude il gas ci perde pure lui no?
Mellen
23rd March 2022, 18:34
se chiude il gas ci perde pure lui no?
come se gliene fregasse in questo momento di non ricevere soldi dalla UE...
Estrema
23rd March 2022, 18:37
se chiude il gas ci perde pure lui no?ovvio era per dire che se non gli vuoi dare i rubli ci son solo quele 2 vie almeno io non ne vedo altre, è una mossa troppo intelligente questa di farsi pagare in rubli anche se disperata.
holysmoke
23rd March 2022, 19:09
come se gliene fregasse in questo momento di non ricevere soldi dalla UE...Se nn gliene fragava non faceva questa scelta... Poi bisogna vedere i contratti e se la UE fa qualcosa in merito
Mellen
23rd March 2022, 20:06
Se nn gliene fragava non faceva questa scelta... Poi bisogna vedere i contratti e se la UE fa qualcosa in merito
non hai capito...
avere i soldi per il gas o non averli, attualmente cambia poco a Putin.
tanto l'economia russa è chiusa all'interno e non saranno quei milioni a far cambiare molto visto che comunque non possono comprare troppa roba dall'estero...
almeno con questa mossa
o ritira su un po' il rublo
o aumenta le scuse per fare robe ancora peggiori
Estrema
23rd March 2022, 20:43
non hai capito...
avere i soldi per il gas o non averli, attualmente cambia poco a Putin.
tanto l'economia russa è chiusa all'interno e non saranno quei milioni a far cambiare molto visto che comunque non possono comprare troppa roba dall'estero...
almeno con questa mossa
o ritira su un po' il rublo
o aumenta le scuse per fare robe ancora peggioribhè oddio l'europa gli da 1 miliardo al girono insomma sai quanti mercenari ci paghi, oltre al fatto che ha circa 3,4 miliardi e passa di persone con cui fare affari, visto che a parte noi dell'ue il commonwealth( eccetto il sud africa) il giappoone, la korea gli usa e il brasile gli altri de sta vicenda se ne fregano beatamente.
Mellen
23rd March 2022, 22:11
Perché tu dici che non vengono pagati in rubli gli altri?
:gha:
Nel mentre dubbi su qualcosa successo qualche qualche anno fa a Bergamo
https://www.ilpost.it/2022/03/23/missione-russa-bergamo-2020/
Mellen
24th March 2022, 12:48
Mercoledì il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che ai paesi «ostili» alla Russia sarà chiesto di pagare le forniture di gas naturale in rubli, in modo da contenere il crollo della valuta avvenuto nelle ultime settimane. Non sono chiari i possibili effetti di questa decisione e anche tra gli analisti non c’è accordo al riguardo, ma è possibile che una conseguenza sarà un ulteriore aumento del costo dell’energia. L’annuncio mostra ancora una volta come le forniture energetiche siano diventate una specie di arma nella guerra in Ucraina.
La lista dei paesi che la Russia ritiene «ostili» è piuttosto lunga: sono più di 40 stati, tra Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e membri dell’Unione Europea, la più dipendente dalle forniture di gas russo (i paesi europei importano circa il 40 per cento delle proprie forniture dalla Russia). In generale, i pagamenti dei paesi «ostili» rappresentano circa il 70 per cento delle entrate relative alle esportazioni di Gazprom, l’azienda energetica statale russa, con cifre dell’ordine di decine di miliardi di euro l’anno.
Alla Russia, chiedere il pagamento delle forniture in rubli anziché nella valuta originale dei paesi acquirenti conviene perché, per pagare in rubli, i paesi esteri dovrebbero comprarli. Se tanti paesi comprano i rubli, il valore del rublo cresce. Se si considera che questo valore è crollato in modo drastico a causa delle durissime sanzioni imposte dall’Occidente alla Russia, pretendere il pagamento del gas in rubli significa, in sostanza, chiedere agli stessi paesi che hanno imposto le sanzioni di sostenere il rublo dopo averlo fatto crollare.
In un certo senso, nell’immediato, l’annuncio di Putin sembra aver funzionato: mercoledì stesso il rublo ha recuperato il 7 per cento del proprio valore rispetto al dollaro, riducendo le perdite dall’inizio dell’anno al 23 per cento. E sempre mercoledì il prezzo del gas in Europa ha registrato una crescita di circa il 34 per cento, salendo fino a 132,74 euro per megawattora.
Putin ha assicurato che continuerà a vendere il gas allo stesso prezzo di prima, cambiando solo la valuta dei pagamenti. Ma dato che i paesi europei stanno già facendo i conti con il rialzo dei prezzi dell’energia, il suo annuncio ha comunque creato nuove preoccupazioni: come ha scritto Bloomberg, il cambio di valuta potrebbe «potenzialmente aggravare la peggiore crisi energetica in Europa dagli anni Settanta».
Sul fatto che il cambio di valuta sia realmente vantaggioso per la Russia, comunque, ci sono molti dubbi. Jason Tuvey, economista sentito dal Wall Street Journal, ha spiegato che imporre di pagare il gas in rubli ridurrebbe considerevolmente l’arrivo in Russia di valuta estera, necessaria per pagare le importazioni. Da questo punto di vista, la decisione di Putin sembrerebbe indebolire la Russia, anziché rafforzarla.
Per questo, alcuni analisti ritengono che i criteri con cui Putin ha deciso di cambiare la valuta dei pagamenti non siano chiarissimi: secondo Liam Peach, citato da Reuters, l’annuncio di Putin potrebbe anche essere visto come una provocazione.
Putin ha chiesto alla banca centrale russa di rendere la misura effettiva entro una settimana, ma cambiare la valuta dei pagamenti non può essere una decisione unilaterale: sarà necessario ridiscutere e riscrivere i contratti di rifornimento, con probabili dispute e negoziazioni tutt’altro che immediate.
Germania e Italia, i due paesi più dipendenti dal gas russo, si sono mostrati poco disponibili a pagare in rubli: Robert Habeck, il ministro dell’Economia della Germania, che è il più grande acquirente di gas russo, ha già detto che l’annuncio di Putin sul pagamento del gas in rubli è una violazione dei contratti esistenti, e che si confronterà con gli altri paesi europei su come rispondere; Francesco Giavazzi, consigliere economico di Mario Draghi, ha detto che, benché il governo non abbia ancora preso alcuna decisione, intende continuare a pagare il gas russo in euro per non indebolire gli effetti delle sanzioni imposte alla Russia. Anche OMV, compagnia energetica austriaca, ha detto che continuerà a pagare in euro, e così Engie, compagnia energetica francese.
.
Sylent
24th March 2022, 13:06
Scoppia tutto
Estrema
24th March 2022, 14:10
Scoppia tutto
la vedo molto dura se le notizie che arrivano so vere è un disastro per putin rischi pure che gli si rivolti qualche republica della federazione russia, io non so ma terreei d'occhio alcune regioni della siberia e del sud della russia oltre che la cecania, non puio continuare a far morire soldati cosi.
Nazgul Tirith
24th March 2022, 14:12
la vedo molto dura se le notizie che arrivano so vere è un disastro per putin rischi pure che gli si rivolti qualche republica della federazione russia, io non so ma terreei d'occhio alcune regioni della siberia e del sud della russia oltre che la cecania, non puio continuare a far morire soldati cosi.
E dopo questo reply, visto le previsioni al contrario del nostro nefando estrema, ragazzi è stato un onore conoscervi e stare con voi.
Estrema
24th March 2022, 14:17
E dopo questo reply, visto le previsioni al contrario del nostro nefando estrema, ragazzi è stato un onore conoscervi e stare con voi.
ma hai capito quante perdite sta avendo? come fa a sostenere ancora sta guerra? alla fine gli si rivolta contro lo stesso esercito, suvvia ha perso 10.000 soldati per cosa? non controlla manco il sud dell'ucraina, stanotte l'esercito ucraino per la prima voltas in 1 mese è passato alla controoffesniva significa che non si sta solo difendendo, perciò che fa tira l'atomica perchè ha fatto male i conti?
Nazgul Tirith
24th March 2022, 14:28
Bhe sai cosa fa una persona quando è messa alle strette?
Abdica o usa tutti i mezzi che ha.
E putin a mollare il colpo mica ce lo vedo :nod:
E ce lo vedo proprio "no vabbe, non ce la facciamo ritiriamoci e facciamo la piu grossa figura di merda mondiale mai fatta" :confused:
Estrema
24th March 2022, 14:33
Bhe sai cosa fa una persona quando è messa alle strette?
Abdica o usa tutti i mezzi che ha.
E putin a mollare il colpo mica ce lo vedo :nod:
E ce lo vedo proprio "no vabbe, non ce la facciamo ritiriamoci e facciamo la piu grossa figura di merda mondiale mai fatta" :confused:ma non serve ritirarsi ma fa quadrato sul sud stop, ha 4 fronti aperti ne tiene uno se piglia odsessa e poi inzia a tratta, sempre minacciando che ha l'atomica per fa sta bona la nato, perchè cosi crepano soladti perde mezzi e non ottiene nulla, perchè gli ucraini hanno perdite militari molto basse, perciò la tua strategia del terrore ha fallito, ora o applichi il terroe e riduci tutto come mariupol oppure ti barrichi e occupi quello che puoi ed entri in clima di guerra fredda.
cmq se gli americani volevano vedere come si comportava la russia in caso di guerra convenzionale, bhè dopo questa penso che possono pure passare olte appaltare la questione russia a europa e turchia e concentrarsi sulla cina.
Nazgul Tirith
24th March 2022, 14:46
ma non serve ritirarsi ma fa quadrato sul sud stop, ha 4 fronti aperti ne tiene uno se piglia odsessa e poi inzia a tratta, sempre minacciando che ha l'atomica per fa sta bona la nato, perchè cosi crepano soladti perde mezzi e non ottiene nulla, perchè gli ucraini hanno perdite militari molto basse, perciò la tua strategia del terrore ha fallito, ora o applichi il terroe e riduci tutto come mariupol oppure ti barrichi e occupi quello che puoi ed entri in clima di guerra fredda.
cmq se gli americani volevano vedere come si comportava la russia in caso di guerra convenzionale, bhè dopo questa penso che possono pure passare olte appaltare la questione russia a europa e turchia e concentrarsi sulla cina.
Fai quadrato sul Sud e stop, e fai comunque una gran figura di merda.
Detto questo lo sanno anche i sassi che non sta nemmeno usando tutta la forza militare a disposizione della russia.
I soldati morti Russi, in guerra sono solo numeri. E a livello prettamente cinico, sei un soldato, sei in una guerra ("operazione militare") è prevista pure la tua morte.
E c'e da avere molta piu paura del fatto che ha le sue difficoltà non previste, l'occidente gli chiude la porta, internamente si parla di "colpo di stato" (vai a capire cosa è vero comunque) e lui comunque non molla l'osso. Una persona messa cosi alle strette puo anche decidere che si è rotta il cazzo e nukare a destra e manca prima di crepare/sparire.
Apparte quello che puoi leggere da una parte o dall'altra la verità dove sta?
Leggi l'occidente "bla bla in difficolta, colpo di stato, bloccati nel fango e via dicendo"
Leggi la Russia , l'esatto contrario.
E hai sempre la cina di mezzo che non si schiera apertamente ma in qualche modo continua a supportarli.
La situazione è una merda, se poi ti si scalda anche l'altro fronte con il coreano che sgancia missili intercontinentali nel mar del giappone...
Oh comunque al mondo in generale deve stare proprio sul cazzo la Polonia eh, la tv russa "Varsavia annientata in 30 secondi con una nostra testata atomica" :confused:
Estrema
24th March 2022, 14:53
Fai quadrato sul Sud e stop, e fai comunque una gran figura di merda.
Detto questo lo sanno anche i sassi che non sta nemmeno usando tutta la forza militare a disposizione della russia.
I soldati morti Russi, in guerra sono solo numeri. E a livello prettamente cinico, sei un soldato, sei in una guerra ("operazione militare") è prevista pure la tua morte.
E c'e da avere molta piu paura del fatto che ha le sue difficoltà non previste, l'occidente gli chiude la porta, internamente si parla di "colpo di stato" (vai a capire cosa è vero comunque) e lui comunque non molla l'osso. Una persona messa cosi alle strette puo anche decidere che si è rotta il cazzo e nukare a destra e manca prima di crepare/sparire.
Apparte quello che puoi leggere da una parte o dall'altra la verità dove sta?
Leggi l'occidente "bla bla in difficolta, colpo di stato, bloccati nel fango e via dicendo"
Leggi la Russia , l'esatto contrario.
E hai sempre la cina di mezzo che non si schiera apertamente ma in qualche modo continua a supportarli.
La situazione è una merda, se poi ti di scalda anche l'altro fronte con il coreano che sgancia missili intercontinentali nel mar del giappone...
Oh comunque al mondo in generale deve stare proprio sul cazzo la Polonia eh, la tv russa "Varsavia annientata in 30 secondi con una nostra testata atomica" :confused:la mia prenessa è stata se sono veri i dati e cmq se portasse a casa tutto il sud dell'ucraina non sarebbe una figura di merda o meglio in patria con la propaganda risulterebbe cmq una grande vittoria, hai liberato i fratelli russi dai nazisti ucraini. oltre a portarsi a casa almeno il 50% o poco meno delle richezze ucraine
Nazgul Tirith
24th March 2022, 14:55
Qua di vero al massimo ci sono le tue previsioni al contrario :sneer:
Per me pure gli Ucraini (e posso anche capirli eh..) ci stanno marciando sopra, ogni volta, ogni giorno, ogni secondo fanno un proclamo diverso.
A me l'esasperazione continua non piace, soprattutto se la fai su Putin, è come giocare con il fuoco se poi lui ti da fuoco, non ti devi sorprendere eh, gia ti ha fatto vedere che dall'oggi al domani ti ha scatenato una guerra che ti ha cambiato comunque il mondo.
Dr.Doomed
24th March 2022, 18:09
Giorni che i russi lanciano razzi su Mariupol
Meanwhile, in Russia...
Video TV di Stato russa (https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/cosi-la-tv-di-stato-russa-ribalta-la-realta-il-video-di-mariupol-rasa-al-suolo-e-opera-degli-ucraini/411705/412632?ref=RHTP-BH-I342629561-P6-S1-T1) <-- Cliccami
Riasumendo: gli ucraini stanno con le pezze al culo, si ritirano e fanno terra bruciata tirandosi i missili addosso, invece che ai russi... :dumbnod:
Nazgul Tirith
24th March 2022, 18:18
insomma i russi sono un po cosi'.
https://i1.sndcdn.com/artworks-000189028685-tzlcah-t500x500.jpg
Tipo: ok firmiamo per la pace
5 secondi dopo
Booom. Che è successo? Russo: no nulla ho fatto partire un atomica su Parigi.
Dr.Doomed
25th March 2022, 13:04
Codice d'onore (http://www.news24oresu24.it/2022/03/25/ucraina-lambasciatore-russo-a-roma-abbiamo-teso-una-mano-allitalia-morderla-non-vi-fa-onore/) <-- Cliccami
L'alce che dà del cornuto alla capretta.
Nazgul Tirith
25th March 2022, 13:07
Appunto come ti dicevo ieri, i russi ragionano con "fuck logic."
Bombardano a cazzo di cane ma "eh mi preoccupano le vostre armi.."
wtf? :rotfl:
Dryden
25th March 2022, 13:23
Veramente, la propaganda e le dichiarazioni Russe di questo periodo sono di un livello che forse solo nei film hollywoodiani. Sono andati oltre lo stereotipo, oltre la finzione.
Hai anche difficoltà, immagino, a rapportarti con certe figure se vedi che da un momento all'altro possono uscirsene con questi ragionamenti, diplomazia dell'assurdo.
Dr.Doomed
25th March 2022, 13:30
Appunto come ti dicevo ieri, i russi ragionano con "fuck logic."
Bombardano a cazzo di cane ma "eh mi preoccupano le vostre armi.."
wtf? :rotfl:
Sì sì, infatti.
Le riporto qui perchè sembrano uscite da Spinoza/Lercio.
Poi a fine di tutta sta brutta storia, ci si fa un libro e ci si paga il server del forum. :hidenod:
...magari ci mettiamo un capitoletto su osso gnocchico e cessi e cagate nel mondo, giusto per andare sul sicuro...:spiderman:
Estrema
25th March 2022, 13:32
i russi ragionano che devono tenesse boni quelli in patria perciò posson pure fa mori cristo dal freddo giulio cesare di vecchiaia e napoleone sul trono della francia
Mellen
25th March 2022, 17:13
https://www.ilpost.it/flashes/corea-nord-lancio-icbm-kim-jong-un
scusate, ma sparatevi questi video del ciccio nordcoreano!!!
:rotfl;
Estrema
25th March 2022, 17:18
https://www.youtube.com/watch?v=cGc_NfiTxng
:nod:
Nazgul Tirith
25th March 2022, 17:25
Ma cosa :rotfl:
Dr.Doomed
25th March 2022, 17:52
Entra di prepotenza in corsa per gli oscar, così...
Drako
25th March 2022, 17:57
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/03/25/mosca-obiettivo-prioritario-e-il-controllo-del-donbass_31701bc2-ba57-469e-8841-c18e6a80427c.html
Quindi fa finta, come avete paventato voi (estrema pure :afraid: ), che prendere giusto il donbass sia un successone?
holysmoke
25th March 2022, 18:08
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/03/25/mosca-obiettivo-prioritario-e-il-controllo-del-donbass_31701bc2-ba57-469e-8841-c18e6a80427c.html
Quindi fa finta, come avete paventato voi (estrema pure :afraid: ), che prendere giusto il donbass sia un successone?E un'altro mese di operazione che cazzo fanno? Visto che si dice che finisca il 9 maggio...
Estrema
25th March 2022, 19:17
E un'altro mese di operazione che cazzo fanno? Visto che si dice che finisca il 9 maggio...
sono ancora lontani da avere il controllo del donbass hanno le vie di comunicazione 1 citta e basta, dicono che se cade mariupol è tutto in discesa.
ok la russia da i bilanci sulle perdite circa 1300 uomini gli ucraini dicono oltre 15000 mah
black
25th March 2022, 19:30
sono ancora lontani da avere il controllo del donbass hanno le vie di comunicazione 1 citta e basta, dicono che se cade mariupol è tutto in discesa.
ok la russia da i bilanci sulle perdite circa 1300 uomini gli ucraini dicono oltre 15000 mah
prendere Mariupol oggi e dichiarare di in discesa è come se l'esercito romano oggi dicesse, prendo cartagine ed è tutto in discesa... ma che stai a ddi?
holysmoke
25th March 2022, 19:41
si 1500 come i 3 con il corona virus di due anni fa :rotfl:
Estrema
25th March 2022, 19:43
prendere Mariupol oggi e dichiarare di in discesa è come se l'esercito romano oggi dicesse, prendo cartagine ed è tutto in discesa... ma che stai a ddi?
non lo dico io lo stanno dicendo in tutti i talk show, e cmq se cade mariupol poi hai praticamnte tutto il controllo del donbass è la piu grande arteria stradale del sud dell'ucraina, ci rimane odessa che a quel punto per il controllo della parte sud è la ciliegina sulla torta.
detto questo te volevo fa presente che caduta cartigine l'impero romano ha conquistato tutto il mondo visto che da quel momento ha avuto il controllo del mediterraneo cosi tanto per dire che non hai fatto un esempio clazante :D
black
25th March 2022, 20:02
non lo dico io lo stanno dicendo in tutti i talk show, e cmq se cade mariupol poi hai praticamnte tutto il controllo del donbass è la piu grande arteria stradale del sud dell'ucraina, ci rimane odessa che a quel punto per il controllo della parte sud è la ciliegina sulla torta.
detto questo te volevo fa presente che caduta cartigine l'impero romano ha conquistato tutto il mondo visto che da quel momento ha avuto il controllo del mediterraneo cosi tanto per dire che non hai fatto un esempio clazante :D
Carthago delenda est...
di cartagine non rimane nulla e non l hanno mai ricostruita
Estrema
25th March 2022, 20:13
Carthago delenda est...
di cartagine non rimane nulla e non l hanno mai ricostruitain realta cartagine fu ricostrita anche se si dovette aspettare l'era giuliana ( ovverop quella dei cesari) per farla ritornare una delle citta piu importanti dell'africa romana, si chamava iuniona carthago
Il Nando
25th March 2022, 20:46
Carthago delenda est...
di cartagine non rimane nulla e non l hanno mai ricostruita
In realtà quello era il motto propagandistico della terza guerra punica, di fatto l’annessione dell’impero cartaginese e’ avvenuto alla fine della seconda e le condizioni post belliche imposte da Roma furono molto ragionevoli, su pressione dello stesso Scipione, garantendo un lungo periodo di pace. Poi dopo boh 60 anni se ne uscirono con cartago delenda est e la rasero al suolo, perché… boh così dai, famolo alla russa.
Comunque mi sa che l’8 maggio diranno che l’operazione speciale e’ stata un successone e via andare, anche se Han preso dei bei cazzi nel retto.
Nazgul Tirith
25th March 2022, 20:48
Arca mado' io facevo le analisi con l'afghanistan mo state a farle con le guerre puniche :rotfl:
Estrema
25th March 2022, 20:57
Arca mado' io facevo le analisi con l'afghanistan mo state a farle con le guerre puniche :rotfl:
ci sono evnti nella storia che stravolgono e cambiano tutto per secoli e secoli e le guerre puniche sono state uno di questi
Il Nando
26th March 2022, 00:07
No ma che analisi io facevo la punta al cazzo (cit.)
black
26th March 2022, 06:51
in realta cartagine fu ricostrita anche se si dovette aspettare l'era giuliana ( ovverop quella dei cesari) per farla ritornare una delle citta piu importanti dell'africa romana, si chamava iuniona carthago
si, ma 100 anni dopo. cosa se ne fecero i romani per 100 anni di una città rasa al suolo? lo stesso che ci fanno di mariupol i russi, se come sembra è un cumulo di macerie
Estrema
26th March 2022, 08:51
si, ma 100 anni dopo. cosa se ne fecero i romani per 100 anni di una città rasa al suolo? lo stesso che ci fanno di mariupol i russi, se come sembra è un cumulo di macerieehm mariupol è uno dei maggiori centri siderurgici dell'est europa, nonche uno dei maggiori centri di comunicazione del sud dell ucraina, nonche il maggiore porto del mar d'azov, la citta coi palazzi è relativa, ora non so se hanno buttato giu pure le acciaierie ma credo che siano intatte.
Mellen
26th March 2022, 14:48
https://www.repubblica.it/politica/2022/03/26/news/talk_tv_orsini_mosca_tass-342871993/
Articolo dedicato alle voci pro Putin nelle tv italiane
Dryden
26th March 2022, 14:55
Piuttosto che dare un 1€ a Repubblica lo lancio nel Tevere.
Mellen
26th March 2022, 14:59
Piuttosto che dare un 1€ a Repubblica lo lancio nel Tevere.
Letto gratis io :P
Drako
26th March 2022, 23:35
Comunque Biden dovrebbero metterlo a nanna...per qualche anno.
Dr.Doomed
27th March 2022, 00:41
Comunque Biden dovrebbero metterlo a nanna...per qualche anno.
È quello che si diceva qualche post fa: si fa la sua campagna elettorale in europa, rilanciando ogni volta con una trollata su Putin, come se lo volesse far smattare.
Due opzioni:
1. Sa che il cremlino non reagirà oltre qualche messaggio piccato
2. Gradimento USA > Europa vetrificata
Ad ogni modo, non credo sia rincojonito (dovrebbe avere uno staff attorno per contenerlo, in caso), mai in ottica europea, cmq, si muove da tale.
E con uno che se va bene s'atteggia da rincojonito e l'altro che pare partito definitivamente per la tangente da un mese a questa parte, beh, c'è da star tranquilli.
Estrema
27th March 2022, 02:33
in realta la vera notizia del giorno è che zelensky ha chiesto ( agli usa) di togliere abramovich dalle sanzioni ad peronam perchè sarebbe un mediatore gradito al presidente ucraino :nod:
Mellen
27th March 2022, 09:37
Lo ha chiesto diversi giorni fa, dopo la call al congresso usa
Mellen
28th March 2022, 17:04
Zelenskyy richiede l'Italia al tavolo dei garanti.
dai, allora contiamo qualcosina...
Sturm
28th March 2022, 18:19
Zelenskyy richiede l'Italia al tavolo dei garanti.
dai, allora contiamo qualcosina...
Beh mi pare scontato dopo le parole che gli ha rivolto Draghi.
Estrema
28th March 2022, 19:35
e sopratutto abbiamo gia dato la disponibilita per prenderci un botto di profughi, diciamo che come mossa è intelligente ti prendi i profughi in quantita maggiore ma poi chiedi un occhio di riguardo sui contratti della ricostriuzione, di solito ste cose le fanno i francesi e i tedeschi magari per una volta li anticipiamo
Drugnon
28th March 2022, 23:15
Abramovich mi sa che ha bevuto il té sbagliato
Mellen
28th March 2022, 23:16
L'oligarca russo Roman Abramovich e i negoziatori ucraini hanno sofferto sintomi di sospetto avvelenamento dopo un incontro a Kiev all'inizio del mese. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali il sospetto attacco potrebbe essere stato commesso da alcuni a Mosca che volevano sabotare le trattative per mettere fine alla guerra.
Fra i sintomi riscontrati dopo l'incontro a Kiev all'inizio del mese c'erano "occhi rossi, desquamazione della pelle sul viso e sulle mani".
Da allora, riporta il Wall Street Journal, le loro condizioni di salute sono migliorate e non appaiono in pericolo.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha incontrato Abramovich, non ha avuto alcun problema. Gli esperti occidentali che stanno esaminando l'incidente ritengono che sia difficile determinare se i sintomi siano stati causati da un agenti chimico o biologico, o se si sia trattato di un attacco con radiazioni elettromagnetiche.
Una portavoce di Roman Abramovich ha confermato il sospetto avvelenamento patito a inizio marzo dall'oligarca russo a margine di uno dei primi incontri negoziali fra le delegazioni di Mosca e di Kiev sulla guerra in corso in Ucraina. Lo riportano la Bbc e altri media del Regno Unito, dove Abramovich - che ha anche la cittadinanza israeliana e che è al momento colpito dalle sanzioni britanniche e da quelle dell'Ue, ma non dagli Usa - è stato a lungo residente, in veste fra l'altro di patron della squadra di calcio del Chelsea. La rivelazione era stata anticipata dal Wall Street Journal e poi dal sito Bellingcat.
Il consigliere della presidenza e capo negoziatore ucraino Mikhailo Podolyak smentisce le accuse di avvelenamento dei negoziatori ucraini da parte russa riferite dal Wall Street Journal. Lo riporta The Kyiv Independent citando Hromadske. Si tratta di una "speculazione", ha detto Podolyak aggiungendo che tutti i negoziatori ucraini "lavorano come al solito".
"Al momento non intendiamo commentare, quindi non possiamo né confermare né smentire" che il deputato ucraino Rustem Umerov sia stato vittima di avvelenamento insieme all'oligarca russo Roman Abramovich, a margine del secondo incontro negoziale fra le delegazioni di Ucraina e di Russia il 3 marzo scorso. Lo ha detto all'ANSA la portavoce del parlamentare di Kiev.
"Digli che li spazzerò via". Sarebbe questa la risposta data da Vladimir Putin a un biglietto del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, contenente le condizioni di Kiev per un accordo di pace e consegnate mercoledì al Cremlino dall'oligarca russo Roman Abramovich. Lo riporta il Times. Abramovich sarebbe giunto a Mosca dopo una tappa a Istanbul. E dopo aver incontrato Zelensky a margine della sua partecipazione ai primi negoziati fra russi e ucraini. Negoziati durante i quali, a inizio marzo, avrebbe manifestato sospetti sintomi di avvelenamento (al pari di due delegati ucraini), da cui frattanto risulta essere guarito.
Roman Abramovich ha perso la vista per alcune ore dopo il sospetto avvelenamento. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali Abramovich ha ricevuto le adeguate cure mediche in Turchia e ha recuperato interamente la vista.
San Vegeta
29th March 2022, 11:46
premesso che ormai non posso più sorprendermi di nulla, a me pare improbabile che chi conta qualcosa in America abbia intenzione di far nuclearizzare l'europa: le conseguenze a livello mondiale sarebbero disastrose, e moltissime industrie americane hanno sedi e lavoro in europa... che fai, saboti mezzo mondo industrializzato con la speranza di far lavorare i tuoi vendendo a chi?
Estrema
29th March 2022, 13:08
premesso che ormai non posso più sorprendermi di nulla, a me pare improbabile che chi conta qualcosa in America abbia intenzione di far nuclearizzare l'europa: le conseguenze a livello mondiale sarebbero disastrose, e moltissime industrie americane hanno sedi e lavoro in europa... che fai, saboti mezzo mondo industrializzato con la speranza di far lavorare i tuoi vendendo a chi?all'america va bene cosi come è adesso piu dura meglio è per loro han tutto da guadagnarci, perchè più si va vanti e più finisce l'idillio europeo, gia germania e francia hanno inziato a rivalutarte la posizione di putin per il futuro, appena se ne va draghi lo faremo anche noi.
Shub
29th March 2022, 14:38
Alla Cina invece no... sta perdendo il maggior mercato, europa, sta rallentando l'export perché in uno stato del genere la gente non compra da loro.. secondo me... o ci sfasciamo noi europei o a breve finisce la guerra o la Cina si sfava e invade la Russia... stai a vede :sneer:
Mellen
29th March 2022, 15:08
Tempo qualche settimana e la guerra finisce.
La Russia si mette tipo linea maginot nel Dombass e non fa passare più nulla.
L'Ucraina accetta di essere neutrale fino al prossimo presidente che o romperà le balle alla nato o sarà filorusso e quindi gli equilibri cambieranno di nuovo.
Putin in patria mostrerà che ha denazificato l'ucraina, che ha conquistato totalmente il dombass e che ha guadagnato qualcosa.
sta buono qualche anno e poi riprende in georgia o in qualche altro stato vicino.
L'america si fa qualche soldino extra con nuovi contratti con la UE e tempo 4-5 anni, la Russia ci servirà di nuovo e si faranno solo accordi commerciali.
Estrema
29th March 2022, 17:53
Tempo qualche settimana e la guerra finisce.
La Russia si mette tipo linea maginot nel Dombass e non fa passare più nulla.
L'Ucraina accetta di essere neutrale fino al prossimo presidente che o romperà le balle alla nato o sarà filorusso e quindi gli equilibri cambieranno di nuovo.
Putin in patria mostrerà che ha denazificato l'ucraina, che ha conquistato totalmente il dombass e che ha guadagnato qualcosa.
sta buono qualche anno e poi riprende in georgia o in qualche altro stato vicino.
L'america si fa qualche soldino extra con nuovi contratti con la UE e tempo 4-5 anni, la Russia ci servirà di nuovo e si faranno solo accordi commerciali.fino a qualche giorno fa pure io la pensavo cis ma vedendo il casino che sta per scoppiare in medio oriente non so come andra a finire sta mini guerra fredda in europa, considerate che i sauditi hanno seriamnte pensato di pagare il pretolio in yuan e non in dollari e gli americanoi di contro hanno detto apertamnte che l'iran puo riprendere le sue ricerche per il nucleare,e in tutto questo ad israele gli sta tirando il culo pesantemente.
San Vegeta
31st March 2022, 09:11
fino a qualche giorno fa pure io la pensavo cis ma vedendo il casino che sta per scoppiare in medio oriente non so come andra a finire sta mini guerra fredda in europa, considerate che i sauditi hanno seriamnte pensato di pagare il pretolio in yuan e non in dollari e gli americanoi di contro hanno detto apertamnte che l'iran puo riprendere le sue ricerche per il nucleare,e in tutto questo ad israele gli sta tirando il culo pesantemente.
Elabora un po' di più queste cose che suonano interessanti, anche se dette da te
Estrema
31st March 2022, 09:18
Elabora un po' di più queste cose che suonano interessanti, anche se dette da te
è pieno di articoli su sta cosa da almeno 2 mesi anche in italiano( di solito noi arrivamo a cose gia fatte prima ne parliamo poco) in questo periodo c'è stato pure un attacco al consolato americano in iraq eh ma tutti zitti, oppure una repressione dell'arabia saudita in yemen, con bombardamnti a tappeto per un missile lanciato dai separatisti yemeniti di fabbricazione iraniana( ma sta cosa non è chiara se l'han lanciato proprio dall'iran dove si rifugiano o dalla regione separatista o megblio non l'ho approfondita bene) etc etc tutte cose che ora non ci interessano perchè l'ascolto lo fa la situazione ucraina.
sulla questione cina/suaditi, bhè quella è molto complessa pensare che il piu grande esportatore di petrolio voglia pagare con la moneta del più grande importatore di petrolio crea scenari brutti brutti per il dollaro se va in porto
Mellen
31st March 2022, 10:33
ogni guerra che non è dietro l'angolo o che non ci tocca direttamente (per il gas), non viene nemmeno citata.
Se finisce la guerra in Ucraina, secondo voi si parla dei problemi in mediooriente o si torna a occupare il 90% dei Tg e dei giornali sui balletti del Governo?
Ed è ancora normale... il cittadino medio non ragione su Yuan o Dollaro, o sul problema del nucleare iraniano o sulla questione palestino-israeliana.
Ci ragiona se domani si ritrova con il prezzo di qualcosa che acquista aumenta.
E il problema è che la nostra classe politica è lo specchio del paese e non faranno mai qualcosa in previsione a quello che accade nel mondo, ma ora sicuramente passeremo i prossimi 2-3 anni a parlare SOLO del gas, impegnando il 100% delle forze su quello, finendo per essere sempre in ritardo su tutti e accorgendosi dopo anche del resto che andava fatto.
Siamo come l'idraulico della pubblicità della Zucchetti che mette i rubinetti in tutta la stanza ogni volta che c'è una perdita...
Faz
31st March 2022, 10:36
Tipico attegiamento italiano, lavorare sulla emergenza piuttosto che sulla pianificazione.
Mellen
31st March 2022, 10:56
Tipico attegiamento italiano, lavorare sulla emergenza piuttosto che sulla pianificazione.
il problema è che l'emergenza c'è e una toppa la devi mettere.
il problema è che vuoi anche per "l'opinione pubblica", se non ti fai vedere al 100% impegnato sull'emergenza, vieni bollato come menefreghista.
Vedi Draghi che alla Camera ha fatto notare a chi si lamentava che si volevano fare degli emendamenti su altre cose, che anche se c'è la Guerra e si sta lavorando su quel fronte, non ci si può sempre fermare e i lavori devono andare avanti.
Estrema
31st March 2022, 11:00
ogni guerra che non è dietro l'angolo o che non ci tocca direttamente (per il gas), non viene nemmeno citata.
Se finisce la guerra in Ucraina, secondo voi si parla dei problemi in mediooriente o si torna a occupare il 90% dei Tg e dei giornali sui balletti del Governo?
Ed è ancora normale... il cittadino medio non ragione su Yuan o Dollaro, o sul problema del nucleare iraniano o sulla questione palestino-israeliana.
Ci ragiona se domani si ritrova con il prezzo di qualcosa che acquista aumenta.
E il problema è che la nostra classe politica è lo specchio del paese e non faranno mai qualcosa in previsione a quello che accade nel mondo, ma ora sicuramente passeremo i prossimi 2-3 anni a parlare SOLO del gas, impegnando il 100% delle forze su quello, finendo per essere sempre in ritardo su tutti e accorgendosi dopo anche del resto che andava fatto.
Siamo come l'idraulico della pubblicità della Zucchetti che mette i rubinetti in tutta la stanza ogni volta che c'è una perdita...questo è il "problema" delle democrazie che ragionano a breve termine a differenza delle monachie/dittature/oligarchie che possono pianificare a lungo termine, non per dire chi è meglio o è peggio ma perchè semplicemnte funziona cosi, chi oggi prende le decisioni in una democrazia è portato a prenderle a breve/medio termine e sopratutto quelle a medio/lungo non gli interessano perchè non avra mai la responsabilita di quello che accadra, non è detto che ci sia o che sia in posizione di potere per vederne gli effetti nel bene e nel male, le altre si presume che nella maggior parte saranno li a vedere gli effetti della loro programazione a lungo termine e se non ci saranno loro ci saranno i figli o i nipoti( in caso di dittature)
Mellen
31st March 2022, 11:23
il problema è dell'uomo che tende a pensare a sè stesso di natura...
al massimo proprio ai figli, ma anche lì... dipende dall'età dei figli e del rapporto che c'è.
Sylent
31st March 2022, 12:04
ed intanto il rublo è tornato ai livelli pre-guerra, le sanzioni fanno abbastanza ridere (visto che penalizzano anche le aziende che hanno smesso di esportare), a breve razioneranno il gasolio da noi (non so da voi ma qua a Roma nonostante le accise calate si sta riavvicinando ai 2 euro, idem la benzina... tra 1 mese ce li troviamo a 3 euro) e chissà quante altre cose salteranno...
No ma la guerra non ci tocca :nod:
Estrema
31st March 2022, 12:31
ed intanto il rublo è tornato ai livelli pre-guerra, le sanzioni fanno abbastanza ridere (visto che penalizzano anche le aziende che hanno smesso di esportare), a breve razioneranno il gasolio da noi (non so da voi ma qua a Roma nonostante le accise calate si sta riavvicinando ai 2 euro, idem la benzina... tra 1 mese ce li troviamo a 3 euro) e chissà quante altre cose salteranno...
No ma la guerra non ci tocca :nod:spetta che ieri o oggi putin ha di fatto accettato il pagamnto in euro vediamo tra qualche giorno come sta messo il rublo.
cmq oggi so stato a fare spesa ora magari è il supermercato dove vado io ma rispetto ala scorsa settimana; acqua aumentata di 6 cent la bottiglia, merendine 20 cent ,yougurt 2cent, pasta 10 cent x500gr etc etc.
holysmoke
31st March 2022, 15:27
Putin sta trollando tutti... Speriamo che la corda nn si spezzi da nessun lato.
Drako
31st March 2022, 16:11
spetta che ieri o oggi putin ha di fatto accettato il pagamnto in euro vediamo tra qualche giorno come sta messo il rublo.
cmq oggi so stato a fare spesa ora magari è il supermercato dove vado io ma rispetto ala scorsa settimana; acqua aumentata di 6 cent la bottiglia, merendine 20 cent ,yougurt 2cent, pasta 10 cent x500gr etc etc.
Ed oggi ha firmato un decreto per il pagamento in Rubli.
Estrema...comincio a preoccuparmi. Dicci che andrà tutto male, magari finisce sta storia :sneer:
Estrema
31st March 2022, 16:18
Ed oggi ha firmato un decreto per il pagamento in Rubli.
Estrema...comincio a preoccuparmi. Dicci che andrà tutto male, magari finisce sta storia :sneer:in realta ho visto alcune immagini delle trincee che stanno facendo i russi sulla linea sud.....bhè a prima vista so trincee difensive non le classiche buche per riposare in caso di avanzata, e questo non so se sia male o bene sembrerebbe un volersi fermare in una data linea e poi o andare alle trattive e dire da qui in giu è tuto mio, oppure apsettare di riorganizzarsi per ripartire tra un po di nuovo con l'offensiva di penetrazione verso kiev e leopoli, come dice holy sta trollando tutti un giorno dice na cosa e il giorno dopo ne fa un altra.
Shub
31st March 2022, 16:39
Se prende l'ucraina trollerà di meno... a quel punto si torna al nucleare, al carbone e si ricominicia a spendere per gli armamenti e la prossima la vediamo come andrà.
Perché ormai a questo siamo arrivati e spererei l'UE inizi a ragionare da Nazione e non da insieme di singole nazioni che si fanno i cazzi loro
Axet
1st April 2022, 06:04
https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/22_febbraio_23/edy-ongaro-veneto-donbass-separatisti-combattero-senza-tregua-contro-l-occidente-9e23b84a-948b-11ec-8b0a-e996a8599301.shtml
spiace :nod:
Drako
1st April 2022, 15:20
E ora di nuovo "Gas in rubli opzione revocabile".
Ovviamente escono fuori le notizie di Putin col cancro, me l'aspettavo da un po'.
Nel mentre i russi hanno piallato un reparto di oncologia e si lagnano per l'attacco subito al confine :rotfl:
San Vegeta
1st April 2022, 15:27
No ma la guerra non ci tocca :nod:
Beh ma il rublo è salito eprchè lo stanno gonfiando loro... è un investimento russo con soldi russi sulla moneta russa... è come aspettarsi che il motore gatto/pane imburrato generi energia all'infinito
E di questo ne vogliamo parlare? :rotfl:
https://www.reuters.com/world/europe/unprotected-russian-soldiers-disturbed-radioactive-dust-chernobyls-red-forest-2022-03-28/
https://www.dailytelegraph.com.au/news/world/russian-soldiers-in-chernobyl-suffering-from-radiation-poisoning/news-story/d98c53269a9602841331453438c482dd
Dozens of Russian troops stationed at the Chernobyl nuclear site in Ukraine have reportedly been struck down with radiation sickness after digging trenches in the contaminated forests.
Estrema
1st April 2022, 15:57
https://www.ilpost.it/2022/04/01/decreto-russia-putin-gas/
qui spiega tutto il giro che fanno i soldi per non far cambiare nulla
Mellen
1st April 2022, 20:10
Colpito un deposito di carburante in territorio russo.
Un raid di elicotteri ucraini che però smentiscono di essere stati loro.
La Russia dice che questo attacco cambierà i negoziati visto che si passa da difesa ad attacco.
Le immagini mostrano almeno due elicotteri volare molto bassi ed essendo un modello in dotazione sia dei russi che degli ucraini, si può capire come abbiano superato i controlli.
Allo stesso tempo sembra strano che sia stato colpito solo un serbatoio e gli altri siano intatti.
Si mormora al false flag ma si vedono da una telecamera a circuito chiuso i colpi partiti dai due elicotteri.
Dryden
1st April 2022, 23:29
Non mi stupirebbe fossero gli stessi Russi ad essersi colpiti da soli per poi dare la colpa agli Ucraini, dopotutto sono gli stessi che sostengono che Mariupol è stata ridotta in macerie dagli stessi Ucraini che nella ritirata hanno fatto saltare i palazzi :rotfl:
black
2nd April 2022, 06:53
Non mi stupirebbe fossero gli stessi Russi ad essersi colpiti da soli per poi dare la colpa agli Ucraini, dopotutto sono gli stessi che sostengono che Mariupol è stata ridotta in macerie dagli stessi Ucraini che nella ritirata hanno fatto saltare i palazzi :rotfl:
anche se "a stato gli Ucraina" lo "stato denazificante" ci fa solo uscite ridicole a livello internazionale.
Hai fatto un'operazione speciale che "itler ti vengo a prendere sotto casa" e poi nel "ripiegare" ti contrattaccano e vuoi usarlo come "strumento" per pilotare la trattativa?
sembra il bambino sbruffone che fa l'attaccabrighe con tutti, poi (come si dice qui) trova "chel del formai" (quello del formaggio (https://www.trentotoday.it/attualita/quel-dal-formai-cosa-significa.html#:~:text=Il%20detto%20si%20usa%20gen eralmente,fatto%20un%20po'%20il%20gradasso.)) che lo corca di botte e va dalla mamma a dire : "è un bimbo cattivo"
Sylent
2nd April 2022, 14:34
anche se "a stato gli Ucraina" lo "stato denazificante" ci fa solo uscite ridicole a livello internazionale.
Hai fatto un'operazione speciale che "itler ti vengo a prendere sotto casa" e poi nel "ripiegare" ti contrattaccano e vuoi usarlo come "strumento" per pilotare la trattativa?
sembra il bambino sbruffone che fa l'attaccabrighe con tutti, poi (come si dice qui) trova "chel del formai" (quello del formaggio (https://www.trentotoday.it/attualita/quel-dal-formai-cosa-significa.html#:~:text=Il%20detto%20si%20usa%20gen eralmente,fatto%20un%20po'%20il%20gradasso.)) che lo corca di botte e va dalla mamma a dire : "è un bimbo cattivo"
ma lo trovassero quello che li corca di botte... se deve finire a schifo che finisse con l'intera Russia ridotta ad un deserto inabitabile per secoli .
black
3rd April 2022, 07:42
ma lo trovassero quello che li corca di botte... se deve finire a schifo che finisse con l'intera Russia ridotta ad un deserto inabitabile per secoli .
il problema è che le nuke, le hanno anche gli invasori, quindi lo puppiamo un po tutti
Randolk
3rd April 2022, 10:07
https://www.africa-express.info/2022/04/01/la-guerra-di-propaganda-fa-unaltra-vittima-il-giornalismo/
Estrema
3rd April 2022, 10:34
domani su la 7 esce la serie tv"servitore del popolo" quella con zelensky; guardatela
holysmoke
3rd April 2022, 10:54
https://www.africa-express.info/2022/04/01/la-guerra-di-propaganda-fa-unaltra-vittima-il-giornalismo/
e ci mancava africaexpress... e le solite trite e ritrite questioni con le solite domande putin è pazzo? la colpa è tutta sua? ma cerchiamo i responsabili? e la propaganda? :confused:
Randolk
3rd April 2022, 11:50
e ci mancava africaexpress... e le solite trite e ritrite questioni con le solite domande putin è pazzo? la colpa è tutta sua? ma cerchiamo i responsabili? e la propaganda? :confused:
Fermati pure al titolo, vai tra. Dare un occhio alle firme era troppo sforzo.
Dryden
3rd April 2022, 12:12
E' oggettivamente vero che nella narrazione attuale non ci sono scale di grigio, se non dici che Putin è pazzo sei pro Russia, come anche che la Russia è il nemico e tutti gli altri sono gli eroi, compresi quelli che sul fuoco della guerra ci soffiano. Posso essere pro pace, contro Putin e contro Biden? No, levategli il microfono, fatelo dissociare etc etc. Gli assoluti esistono solo nella prosa e nella sceneggiatura, quella di basso livello.
Hador
3rd April 2022, 12:43
Per accorgersi che il giornalismo fosse una merda bastava seguire le cronache politiche, mica serviva la guerra in Ucraina dove, invece, sta secondo me facendo un lavoro piuttosto neutro e sopra la media.
Lamentarsi che manchino pezzi di opinione che cerchino di dare la colpa anche un po' a noi mi pare estemporaneo. Meno male che mancano i pezzi di opinione, non se ne sente certo la mancanza
Estrema
3rd April 2022, 13:09
sull'articolo postato da randa tra le altre firme c'è qella di negri che è dall'inzioo della guerra che dice cose che sono considerate scomode( am ahimè vere), ma le nostre trasmissioni hanno bisogno delle battaglie tra tifo ed infatti come per orsini quando ci sta lui l'audience cresce.
naturalmnte negri nel nostro panorama dell'inforzaione di guerra penso che sia uno dei più informati e migliori ( anche più di capuozzo un altro firmatario)
Spidey
3rd April 2022, 13:22
Sono d'accordo con Hador. Questa retorica secondo cui la Russia è un paese invasore MA anche le occidente ha le sue colpe ha, almeno per quanto mi riguarda, un po' stancato. Peraltro non mi sembra che, almeno in Italia, non si dia spazio ad ogni opinione e teoria fantasiosa. Addirittura si permette a Povia di intervenire prima come biologo e successivamente come esperto di geopolitica.
L'occidente (ma poi l'occidente chi? La Nato? Gli Usa? l'Italia?) avrà sicuramente sbagliato più di qualcosa negli ultimi decenni ma questo, mi dispiace, non ha niente a che vedere con quanto sta succedendo in Ucraina, che era un paese democratico, autoderminato che non rappresentava nessuna minaccia per la Russia. Il resto è un "ammeriga merda" che, per qualcuno (anche qua dentro), è un evergreen.
Questa almeno è la mia opinione, poi ognuno può pensarla come vuole, e ci mancherebbe pure. È una prerogativa del cosiddetto "mondo occidentale".
Hador
3rd April 2022, 13:56
La vera "opinione scomoda" è che paghiamo la riduzione del guerrafondaismo americano. Non ci fosse stata la riduzione del coinvolgimento globale degli Usa iniziata da Obama e finita con Trump, a sto giro non saremmo messi così.
Ci fosse stato un Bush che avesse ammasso un milione di truppe con scusa random giusto per preservare il celodurismo occidentale ora qua saremmo tutti incazzati e antiamericani (come siamo ora anche quando è palese che avevano ragione loro), ma probabilmente senza guerra.
Stranamente come opinione scomoda non va di moda su Africa news
Randolk
3rd April 2022, 17:57
La vera "opinione scomoda" è che paghiamo la riduzione del guerrafondaismo americano. Non ci fosse stata la riduzione del coinvolgimento globale degli Usa iniziata da Obama e finita con Trump, a sto giro non saremmo messi così.
Ci fosse stato un Bush che avesse ammasso un milione di truppe con scusa random giusto per preservare il celodurismo occidentale ora qua saremmo tutti incazzati e antiamericani (come siamo ora anche quando è palese che avevano ragione loro), ma probabilmente senza guerra.
Stranamente come opinione scomoda non va di moda su Africa news
Proprio per questo non ci piace come oggi viene rappresentato il conflitto in Ucraina, il primo di vasta portata dell’era web avanzata.
Si parla di semplificazione e di quanto sia terribilmente sbagliato farlo. E di perchè la riduzione ai minimi termini di concetti e temi complicati stia portando a conseguenze catastrofiche nel paradigma odierno.
Il covid è stata la cartina al tornasole, questa ne è la conferma.
La mia ipotesi è che lo svilimento del dibattito sia la colpa più grande di chi ha i mezzi e le conoscenze per supportarlo, ma se ne è tirato fuori definitivamente. Probabilmente demoralizzato dal corso dell'informazione moderna che non si basa più su analisi e inchiesta, ma piuttosto su like e followers.
Hador, la pace non è basata sulla carta dei Pianeti Uniti di Star Trek. Il concetto di pace, da almeno 50 anni è basato sul disincentivo alla guerra, ovvero sul puntare i missili al culo dell'altro che a sua volta li punta al tuo. Ma mentre poteva funzionare, e per poco non è scoppiato tutto, negli anni 80, ad oggi si sono aggiunti altri attori anche approfittando del ridimensionamento di potenze storiche. In uno scenario di incrementata complessità dello scacchiere, sostenere che gli ammerigans hanno smesso di fare i gradassi e quindi ci hanno messo nella merda è semplificare un tema di enorme portata i cui equilibri sono ben diversi da Berlino est/Berlino ovest.
holysmoke
3rd April 2022, 18:44
Fermati pure al titolo, vai tra. Dare un occhio alle firme era troppo sforzo.
lo ho letto tutto genio e pure le firme e quindi? il succo nn cambia
Hador
3rd April 2022, 18:44
Chiaro ma se si vuole parlare a suon di slogan sicuramente trovo più determinante quello che "l'avanzamento della nato ad est".
Ma il punto della questione è che ad una certa fare filosofia non serve ad un cazzo.
Le analisi di come siamo arrivati a questo punto sono state fatte e sono piuttosto chiare, riassumibili in: pensavamo di poter assimilare la Russia integrandola nel mercato globale, pensavamo male".
Un dittatore è un dittatore e fa il cazzo che vuole, mercato o non mercato, non ci si può fidare.
La lezione la abbiamo anche già imparata: non possiamo fidarci manco della Cina con la quale abbiamo fatto la stessa cosa (elevata alla n).
Le analisi di cosa si poteva fare per NON arrivare a questo punto invece lasciano il tempo che trovano e porgono il fianco non tanto a semplificazioni quanto a seghe mentali e fanboyismi.
Il vero dibattito che manca oggi è relativo al futuro, a quel che cazzo faremo andando in avanti, non tanto le analisi pindariche del passato per spiegarci che alla fine se bombardano i civili è anche colpa nostra
holysmoke
3rd April 2022, 18:54
Chiaro ma se si vuole parlare a suon di slogan sicuramente trovo più determinante quello che "l'avanzamento della nato ad est".
Ma il punto della questione è che ad una certa fare filosofia non serve ad un cazzo.
Le analisi di come siamo arrivati a questo punto sono state fatte e sono piuttosto chiare, riassumibili in: pensavamo di poter assimilare la Russia integrandola nel mercato globale, pensavamo male".
Un dittatore è un dittatore e fa il cazzo che vuole, mercato o non mercato, non ci si può fidare.
La lezione la abbiamo anche già imparata: non possiamo fidarci manco della Cina con la quale abbiamo fatto la stessa cosa (elevata alla n).
Le analisi di cosa si poteva fare per NON arrivare a questo punto invece lasciano il tempo che trovano e porgono il fianco non tanto a semplificazioni quanto a seghe mentali e fanboyismi.
Il vero dibattito che manca oggi è relativo al futuro, a quel che cazzo faremo andando in avanti, non tanto le analisi pindariche del passato per spiegarci che alla fine se bombardano i civili è anche colpa nostra
finalmente qualcuno che ci ha preso in pieno
Hador
3rd April 2022, 18:55
Ah aggiungo, ste cose sui giornalisti e sulla stamla si dicono da prima che io nascessi. Per dire, le cantava Gaber nell'82. Ma sicuramente colpa di internet o del COVID o salcazzo cosa.
Poi ti leggi un articolo storico degli anni di piombo e pare di leggere Repubblica oggi
Il Nando
3rd April 2022, 19:57
This
Giusto ricostruire storicamente per quanto possible le origini e le ragioni di un conflitto, giusto ammettere che le cazzate le ha fatte l’Occidente così come la Russia ma al momento c’è una guerra e da quello che si intuisce e’ una guerra particolarmente brutale, basata sulla
pratica che il buonanima di altieri definiva “demolizione”.
Ora magari mi sbaglio eh ma non mi pare di ricordare situazioni tipo Mariupol nelle guerre nato, intendo dire città rase al suolo che pare ci sia stato un terremoto.
Di fronte a questo, insistere sulle ragioni storiche e sul pacifismo da figli dei fiori e’ lezioso e pericoloso. Mi gira il cazzo gonfiare il portafogli dell’industria bellica ma cinicamente preferisco avere i magazzini pieni di bombe da tirargli nei denti a Putin in caso di degenero, anche perché ho la sensazione che di fronte all’atteggiamento russo l’unica soluzione rapida per farli abbozzare sia corcarli di mazzate, come la storia della partita a scacchi col piccione.
Randolk
3rd April 2022, 20:52
Veramente ne siamo pieni di quella roba lì, e tutto porta a "oh, ma quanto siamo stati coglioni?"
Stop alla dipendenza da Mosca. Stop alla dipendenza da Pechino. Oh wow, really?
Peccato che queste erano robe su cui si è alzata più di una bandierina. E poi dopo le bandierine sono arrivati i bordelli di piazza, archiviati con retorica "Giuliani eroe ACAB" da una parte e "facinorosi dei centri sociali" dall'altra.
Conclusione? Si sono riuniti nelle loro ville settecentesche a spartirsi il mondo mentre il popolino si schierava, di nuovo, a fare il tifo per una parte o l'altra. Sbirro infame per te solo gli estintori.
Il giochino ha rotto il cazzo, ampiamente. Ma tanto è tutta filosofia. Fermarsi a ragionare è da radical chic, molto meglio pensare al futuroh abboccando sempre alle solite immani cazzate che vi propinano.
holysmoke
3rd April 2022, 21:48
abboccando alle immani cazzate che vi propinano??? ma con chi credi di avere a che fare? ma pensa te
Hador
3rd April 2022, 21:52
Veramente ne siamo pieni di quella roba lì, e tutto porta a "oh, ma quanto siamo stati coglioni?"
Stop alla dipendenza da Mosca. Stop alla dipendenza da Pechino. Oh wow, really?
Peccato che queste erano robe su cui si è alzata più di una bandierina. E poi dopo le bandierine sono arrivati i bordelli di piazza, archiviati con retorica "Giuliani eroe ACAB" da una parte e "facinorosi dei centri sociali" dall'altra.
Conclusione? Si sono riuniti nelle loro ville settecentesche a spartirsi il mondo mentre il popolino si schierava, di nuovo, a fare il tifo per una parte o l'altra. Sbirro infame per te solo gli estintori.
Il giochino ha rotto il cazzo, ampiamente. Ma tanto è tutta filosofia. Fermarsi a ragionare è da radical chic, molto meglio pensare al futuroh abboccando sempre alle solite immani cazzate che vi propinano.
ma che stai a dì, ma quali bandiere e quali bordelli in piazza. Sicuramente tu avrai in mente una oscura sottofrangia antagonista che aveva previsto tutto, ma la realtà è che non aveva previsto un cazzo nessuno (se non gli americani, ad esser proprio pignoli) e che anche col senno di poi, l'apertura e la interdipendenza finanziaria tra occidente e Russia e Cina È una buona idea. È la cosa migliore che si poteva fare al fine di garantire la pace a la prosperità di tutti. Ma a volte anche la cosa migliore che si può fare non garantisce il successo.
Poi ovviamente ci sono limiti dei singoli paesi, Italia capofila delle teste di cazzo come sempre che ha una dipendenza esclusiva verso la Russia senza alcun piano B. (La Germania pure ma a causa delle politiche ambientali, carbone e nucleare lo hanno) - ma ad alto livello cosa si poteva fare di meglio? Gli AUTARCHICI? Eh sicuro Putin governasse la Korea del Nord 2 sarebbe stato più docile. Avesse avuto ancora meno da perdere, sicuramente non avrebbe fatto guerre. Dai ma che cazzo stai a dì.
Ma poi di che stiamo parlando che sono letteralmente 15 anni che Putin in Italia era celebrato da metà parlamento.
Il punto della questione è, di nuovo, semplice. Nei decenni passati in occidente abbiamo sempre dato per scontato che - con qualche 'forse' a proposito di beduini e africani - si potesse ragionare da persone civili con tutto il mondo. Che anche se uno ha screzi o la pensa diversamente, non è che ti sfonda la porta con lo shotgun. Che ci sono regole, che ci sono interessi e che alla fine tutti ragioniamo allo stesso modo. Bhe, pensavamo male.
Caduto questo assunto è il far west e non è rassicurante. A parte Estrema che ancora vede nelle stelle un grande disegno segreto russo dove questa mossa porterà prosperità e ricchezza a Putin e noi non abbiamo capito un cazzo, penso sia chiaro a tutto il mondo che fare guerra all'ucraina sia l'equivalente economico-sociale del tagliarsi le palle. Roba impensabile con la nostra logica, affami un popolo, fai incazzare tutti, massacri il pil della tua nazione e la prospettiva per i prossimi decenni (oltre al piccolo dettaglio di andare ad ammazzare gente innocente ma vabbé). EPPURE ALLA RUSSIA NON GLIENE FREGA UN CAZZO. E questo è allucinante. Fa capire proprio che siamo su piani logici differenti. In mondi diversi.
Quando parlo di futuro non dico "differenziamo la provvigione energetica". Grazie, stocazzo. Dico come ci poniamo di fronte a questa nuova (nuova vecchia) realtà. Soprattutto rispetto alla Cina che è il grande elefante nella stanza.
Randolk
3rd April 2022, 23:20
ma che stai a dì, ma quali bandiere e quali bordelli in piazza. Sicuramente tu avrai in mente una oscura sottofrangia antagonista che aveva previsto tutto, ma la realtà è che non aveva previsto un cazzo nessuno (se non gli americani, ad esser proprio pignoli) e che anche col senno di poi, l'apertura e la interdipendenza finanziaria tra occidente e Russia e Cina È una buona idea. È la cosa migliore che si poteva fare al fine di garantire la pace a la prosperità di tutti. Ma a volte anche la cosa migliore che si può fare non garantisce il successo.
Poi ovviamente ci sono limiti dei singoli paesi, Italia capofila delle teste di cazzo come sempre che ha una dipendenza esclusiva verso la Russia senza alcun piano B. (La Germania pure ma a causa delle politiche ambientali, carbone e nucleare lo hanno) - ma ad alto livello cosa si poteva fare di meglio? Gli AUTARCHICI? Eh sicuro Putin governasse la Korea del Nord 2 sarebbe stato più docile. Avesse avuto ancora meno da perdere, sicuramente non avrebbe fatto guerre. Dai ma che cazzo stai a dì.
Ma poi di che stiamo parlando che sono letteralmente 15 anni che Putin in Italia era celebrato da metà parlamento.
Il punto della questione è, di nuovo, semplice. Nei decenni passati in occidente abbiamo sempre dato per scontato che - con qualche 'forse' a proposito di beduini e africani - si potesse ragionare da persone civili con tutto il mondo. Che anche se uno ha screzi o la pensa diversamente, non è che ti sfonda la porta con lo shotgun. Che ci sono regole, che ci sono interessi e che alla fine tutti ragioniamo allo stesso modo. Bhe, pensavamo male.
Caduto questo assunto è il far west e non è rassicurante. A parte Estrema che ancora vede nelle stelle un grande disegno segreto russo dove questa mossa porterà prosperità e ricchezza a Putin e noi non abbiamo capito un cazzo, penso sia chiaro a tutto il mondo che fare guerra all'ucraina sia l'equivalente economico-sociale del tagliarsi le palle. Roba impensabile con la nostra logica, affami un popolo, fai incazzare tutti, massacri il pil della tua nazione e la prospettiva per i prossimi decenni (oltre al piccolo dettaglio di andare ad ammazzare gente innocente ma vabbé). EPPURE ALLA RUSSIA NON GLIENE FREGA UN CAZZO. E questo è allucinante. Fa capire proprio che siamo su piani logici differenti. In mondi diversi.
Quando parlo di futuro non dico "differenziamo la provvigione energetica". Grazie, stocazzo. Dico come ci poniamo di fronte a questa nuova (nuova vecchia) realtà. Soprattutto rispetto alla Cina che è il grande elefante nella stanza.
L'oscura sottofrangia antagonista che aveva predetto un progressivo allargamento della forbice di povertà tra nord e sud del mondo. O l'avvento di gruppi di potere fuori dallo scenario politico che presto avrebbero influenzato in modo decisivo gli apparati statali.
Dai comunicati ufficiali: «Individuare misure atte a sostenere l’economia dei paesi più fragili secondo una strategia integrata, specie per quanto riguarda commercio e investimenti sociali».
S'è visto.
Ma soprattutto, ragionare da persone civili all around the world. Lol. Guarda, ti svelo una cosa incredibile: nel mondo non funziona tutto a check & balances. E proprio quei paesi in cui quest'incredibile democrazia viene applicata in maniera molto pagliaccesca sono diventati i principali antagonisti dell'americanismo. E cosa succede quando dialoghi con una ristrettissima oligarchia, o peggio, con un singolo individuo investito dei famosi poteri pressochè illimitati? Che non hai nè check nè balances. Mentre tu paghi i costi e le lungaggini della democrazia, di là fanno andar le mani.
C'è un solo modo per essere certi che nessuno ti sfondi la porta con lo shotgun: che nessuno abbia in mano uno shotgun. Oh wait, ce l'ha e ne fabbrica di continuo. Oh, wait again. Anche io ne ho e ne fabbrico anche io, e i miei sono più lunghi e duri.
Seriously, se hai voluto credere alla retorica post G8 a proposito di questa grande realtà di individui interconnessa e cooperativa, l'errore è solo tuo. Le avvisaglie che tutto sarebbe andato a puttane erano più che evidenti.
Ma mi ripeto di nuovo: secondo quale principio ci si sente al sicuro se il tuo vicino di casa ha lo shotgun in casa? Vi siete scambiati un giurin giuretta?
https://ilbolive.unipd.it/it/news/sempre-piu-soldi-difesa-militare-ecco-quali-sono
Spoiler: non si spende di più "in difesa" da ieri che c'è il cattivo Putin.
Hador
4th April 2022, 08:34
L'oscura sottofrangia antagonista che aveva predetto un progressivo allargamento della forbice di povertà tra nord e sud del mondo. O l'avvento di gruppi di potere fuori dallo scenario politico che presto avrebbero influenzato in modo decisivo gli apparati statali.
Dai comunicati ufficiali: «Individuare misure atte a sostenere l’economia dei paesi più fragili secondo una strategia integrata, specie per quanto riguarda commercio e investimenti sociali».
S'è visto.
Ma soprattutto, ragionare da persone civili all around the world. Lol. Guarda, ti svelo una cosa incredibile: nel mondo non funziona tutto a check & balances. E proprio quei paesi in cui quest'incredibile democrazia viene applicata in maniera molto pagliaccesca sono diventati i principali antagonisti dell'americanismo. E cosa succede quando dialoghi con una ristrettissima oligarchia, o peggio, con un singolo individuo investito dei famosi poteri pressochè illimitati? Che non hai nè check nè balances. Mentre tu paghi i costi e le lungaggini della democrazia, di là fanno andar le mani.
C'è un solo modo per essere certi che nessuno ti sfondi la porta con lo shotgun: che nessuno abbia in mano uno shotgun. Oh wait, ce l'ha e ne fabbrica di continuo. Oh, wait again. Anche io ne ho e ne fabbrico anche io, e i miei sono più lunghi e duri.
Seriously, se hai voluto credere alla retorica post G8 a proposito di questa grande realtà di individui interconnessa e cooperativa, l'errore è solo tuo. Le avvisaglie che tutto sarebbe andato a puttane erano più che evidenti.
Ma mi ripeto di nuovo: secondo quale principio ci si sente al sicuro se il tuo vicino di casa ha lo shotgun in casa? Vi siete scambiati un giurin giuretta?
https://ilbolive.unipd.it/it/news/sempre-piu-soldi-difesa-militare-ecco-quali-sono
Spoiler: non si spende di più "in difesa" da ieri che c'è il cattivo Putin.
Ma che stracazzi c'entra la globalizzazione con Putin?
Ma che stai a dì?
La critica alla globalizzazione era relativa allo sfruttamento e alla delocalizzazione, no di certo al fidarsi troppo degli altri.
A Genova erano tutti in piazza a urlare autarchia eh. Ti confondi con Milano, ed erano gli anni 30.
Ma poi, facciamo anche che hai ragione. No globalizzazione, autarchia e isolamento dell'est del mondo. Russia Korea del nord. Oh sicuro molto meglio per evitare guerre eh.
Il "nessuno deve avere lo shogun" dillo agli ucraini. Loro le armi nucleari le hanno ridate alla Russia in cambio della non invasione, si è visto che bella mossa che è stata.
Estrema
4th April 2022, 08:41
ma perchè hador sei convinto che la russia diventa come la korea del nord quando 2/3 del mondo circa non hanno votato ne sanzioni e nè risoluzioni contro la russia? ok per i prossimi 4o5 anni forse perde qualcosa ma ha un mercato di 3 miliardi di persone cqm a cui vendere materie prime, insomma la narrazione che putin rimane isolato se perde l'occidente è stupida non è cosi, ci rimettera un po a ritornare ai livelli che aveva oggi, ma ha cosi tante materie materie prime che avra sempre dei compratori, e non è coime al tempo dell'urss che i compratori sono paesi cmq in via di sviluppo, parlaimo di tutte le economie emergenti( alcune gia consolidate) del mondo, ha fatto la sua scelta per me sbagliata ma l'ha fatta, abbandona i profitti dsell'occidente e punta ai mercati del brics, tanto lui e xi jin ping l'han detto piu volte in questi ultimi 2o3 anni che il modello occindetale è fallito(solo che i cinesi so più svergli prima si prendono tutto fino all'iultimo minuto non fanno le cagate dei tagli drastici)
Hador
4th April 2022, 08:56
Cina a parte, il resto del mondo non produce un cazzo però Estre. Torni alla guerra fredda che sei senza ristoranti occidentali, senza beni occidentali, senza un cazzo. Chiedilo agli iraniani quanto è divertente.
Shub
4th April 2022, 08:58
Non parliamo di sanzioni ne risoluzioni che l'ONU è una buffonata... li dentro ci sono la nazione stessa da sanzionare che pone il veto, il veto della Cina e quindi... già così l'hai al culo.
Putin faccia quel che vuole, l'UE deve pensare da nazione, se non lo fa kaput... la nuova geopolitica è questa.... E non penso ci voglia una laurea, la scienza infusa o il terzo occhio per vedere gomblotti segreti...
Ci sono dei blocchi che si sono formati e non più un mero bipolarismo. Se la UE pensa ancora che ci sia uno scontro oriente occidente si sbaglia di grosso...
Tornare al nucleare, armarsi, chiudere i confini e iniziare a fare mercato interno, sfanculare la cina con il suo export, l'energia russa e le armi yankee. Iniziamo a schierare il nostro esercito, usare la nostra energia e sviluppare tecnologia con quello che possiamo autoprodurre in Europa.
Edito...
In ultimo.. lo ridico che lo avevo già detto ad inizio guerra...
Vediamo se quando ti isoli dall'occidente, perché cmq anche noi li sfanculeremo se non per l'energia, quanto saranno contente le generazioni che hanno assaggiato la libertà, i mcdonald, i kfc, il viaggiare liberi... di essere ritornati a quando per cercare un film di Stallone o una canzone dei Metallica dovevi andare al mercato nero e pagare in valuta!
Estrema
4th April 2022, 09:08
Cina a parte, il resto del mondo non produce un cazzo però Estre. Torni alla guerra fredda che sei senza ristoranti occidentali, senza beni occidentali, senza un cazzo. Chiedilo agli iraniani quanto è divertente.e òl lo so però resta a galla e guardando i dati economici le economie brics crescono molto piu veloce delle nostre, oh io penso che dopo bucha anche l'ultima possiblita di tenere sottotraccia rapporti con putin potrebbe andarsi a farsi benedire( parlo piu che altro per noi europei gli usa gia han tagliato tutto) e cmq ci sta la cina insomma è tutto da vedere sul lungo periodo, poi c'è pure la questione dello yuan vs dollaro per i pagamenti delle materie prime a livello mondiale, inzio a pensare che sta guerra sia solo un tasello di una cosa molto più grande con molti più attori.
Hador
4th April 2022, 09:10
e òl lo so però resta a galla e guardando i dati economici le economie brics crescono molto piu veloce delle nostre, oh io penso che dopo bucha anche l'ultima possiblita di tenere sottotraccia rapporti con putin potrebbe andarsi a farsi benedire( parlo piu che altro per noi europei gli usa gia han tagliato tutto) e cmq ci sta la cina insomma è tutto da vedere sul lungo periodo, poi c'è pure la questione dello yan vs dollaro per i pagamenti delle risorse a livello mondiale, inzio a pensare che sta guerra sia solo un tasello di una cosa molto più grande con molti più attori.
Estre crescono perché partono dal basso, a PIL fanno cagare, a PIL pro capite (quello che conta) sono una barzelletta.
Tutti restano a galla. La korea del nord resta a galla. L'iran resta a galla. La domanda è, a che prezzo per la popolazione.
Estrema
4th April 2022, 09:15
Estre crescono perché partono dal basso, a PIL fanno cagare, a PIL pro capite (quello che conta) sono una barzelletta.
Tutti restano a galla. La korea del nord resta a galla. L'iran resta a galla. La domanda è, a che prezzo per la popolazione.
non son convinto mi dispiace hador, il tuo ragionamento è vero oggi, ma gli imperi, le dittarture, l'ho gia detto pagine fa ragionano in termine di lungo periodo a differenza delle democrazie che ragionano al massimo fino a domani.( tranne gli stati uniti perchè sono 120 anni che chiunque governa adotta la stessa identica politica estera)
Hador
4th April 2022, 09:19
si è visto, grandi statisti nell'est del mondo proprio. Stan proprio meglio di noi
Randolk
4th April 2022, 09:53
Ma che stracazzi c'entra la globalizzazione con Putin?
Ma che stai a dì?
La critica alla globalizzazione era relativa allo sfruttamento e alla delocalizzazione, no di certo al fidarsi troppo degli altri.
Dai, sei più furbo di così.
Non c'entra una sega la fiducia, c'entrano solo i profitti. Hai fatto i triliardi spostando produzioni nell'est e creando situazioni pericolose di interdipendenza. Ti sei appoggiato prima ai semilavorati e poi alle produzioni finite cinesi perchè costano un terzo che farle a casa tua. Hai fatto credere di voler abbracciare politiche globali per stringere la forbice ricchi/poveri con il risultato opposto. Credevi che il conto non sarebbe mai arrivato?
Qui pensiamo sempre di andare a trattare con gente con l'anello al naso, perchè l'occidente ha costruito il mondo e ha portato la civiltà ai baluba.
Tra il bianco della globalizzazione a tout court e il nero della rigida autarchia ci sono infinite sfumature di grigio. Questa sfumatura tende più al marrone, ed è finita nel ventilatore.
Una bella foto ricordo
https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2021/07/GettyImages-1603372.jpg
Sylent
4th April 2022, 10:46
LOL @autarchia.
Prova a dire alle aziende che hanno delocalizzato, specie ad est, di assumere/produrre/gestire tutto in Italia e senti cosa ti rispondono. :rotfl:
Non si può dire nel 2022, ma è facile fare il frocio col culo degli altri.
Tutti bravi a condannare ed a proporre, poi però quando si tratta di attuare ognuno si fa i cazzi propri sbattendosene del famigerato "bene comune".
Hador
4th April 2022, 11:35
Dai, sei più furbo di così.
Non c'entra una sega la fiducia, c'entrano solo i profitti. Hai fatto i triliardi spostando produzioni nell'est e creando situazioni pericolose di interdipendenza. Ti sei appoggiato prima ai semilavorati e poi alle produzioni finite cinesi perchè costano un terzo che farle a casa tua. Hai fatto credere di voler abbracciare politiche globali per stringere la forbice ricchi/poveri con il risultato opposto. Credevi che il conto non sarebbe mai arrivato?
Qui pensiamo sempre di andare a trattare con gente con l'anello al naso, perchè l'occidente ha costruito il mondo e ha portato la civiltà ai baluba.
Tra il bianco della globalizzazione a tout court e il nero della rigida autarchia ci sono infinite sfumature di grigio. Questa sfumatura tende più al marrone, ed è finita nel ventilatore.
Una bella foto ricordo
Due cose:
1- situazioni pericolose di interdipendenza? Si chiama collaborazione. L'interdipendenza è buona, previene le guerre, non è pericolosa. Tu vorresti lavorare in una azienda dove ognuno fa un compito indipendentemente dagli altri ed è sostituibile da un momento all'altro, od in una dove tutti collaborano e ognuno porta la sua competenza al servizio degli altri? La globalizzazione ha un milione di storture (o meglio, ne ha una declinata in modi diversi: la disomogeneità delle condizioni lavorative e salariali), sicuramente la creazione di dipendenze globali non è una di queste.
2- globalizzazione merda, però te piace comprare la roba che costa poco eh? O vorresti pagare una tv diecimila euro invece che 800 euro. Un modello alternativo alla globalizzazione esiste ed è di decrescita e di ristrettezze. Può piacere eh, non a me, ma il modello magico dove si hanno le stesse cose che si hanno ora, ma fatte in italia perché i negri ci stanno antipatici, non esiste.
Ma in ultima istanza, che cazzo centra con Putin? Possiamo tagliare fuori la Russia dallo scacchiere globale e stiamo in piedi, i mercati stanno già risalendo, il mondo economico è più preoccupato della crescita dell'inflazione che della Russia.
Il modello globale proprio perché globale è differenziato e relativamente solido, a parte i soliti pirla esposti troppo verso un paese o un settore (stranamente poi il solito pirla è sempre l'Italia ma vabbé). Dal punto di vista globale - economico la Russia andrà sempre peggio e il mondo economico si riorganizzerà per tagliarla fuori, e amici come prima. Non vedo sta apocalisse del modello globale all'orizzonte.
Shub
4th April 2022, 12:01
LOL @autarchia.
Prova a dire alle aziende che hanno delocalizzato, specie ad est, di assumere/produrre/gestire tutto in Italia e senti cosa ti rispondono. :rotfl:
Non si può dire nel 2022, ma è facile fare il frocio col culo degli altri.
Tutti bravi a condannare ed a proporre, poi però quando si tratta di attuare ognuno si fa i cazzi propri sbattendosene del famigerato "bene comune".
Sai bello se finalmente tutti i lavoratori si unissero per avere una CCNL a livello transnazionale.... facile delocalizzare, altrimenti basta che stato o meglio l'UE, tutto quello che tu delocalizzi quando lo rivendi ci paghi il 90% di iva
Estrema
4th April 2022, 12:13
Sai bello se finalmente tutti i lavoratori si unissero per avere una CCNL a livello transnazionale.... facile delocalizzare, altrimenti basta che stato o meglio l'UE, tutto quello che tu delocalizzi quando lo rivendi ci paghi il 90% di ivama se è l'ue stessa che fa entrare nuovi stati proprio per avere lavoratori a basso costo senza dazi doganali e con scambi commerciali più veloci, l'ucraina doveva essere il prossimo, vireremo su albania bosnia e serbia quando decideremo cosa fare con putin ( visto che serbia e bosnia so in orbita russa)
Randolk
4th April 2022, 12:19
Oh Hador, ma perchè tu fai le analisette della minchia in bianco e nero, dove o globalizzazione merda o globalizzazione top con qualche (lol) stortura e io sostengo che l'abbiamo applicata nel peggior modo possibile dove pochi hanno vantaggi e una moltitudine raccoglie briciole? Certo che mi piace pagare la roba meno, grazie al cazzo, ma quanto pensi che possa funzionare che io paghi una tv 800 euro e dall'altra parte del mondo Wan Chong o Sabrina Lubjaka si spaccano il culo 18 ore al giorno a un tozzo di pane per farmi vedere Netflix? Il tuo modellino è idealizzato, e la stortura di cui parli non è un dettaglio, è esattamente il motivo per cui NON può funzionare.
Cioè, siamo sempre al solito punto. O bianco o nero. Al max con qualcosina da aggiustare. E in mezzo, un puttanaio che non finisce più, ma cosa vuoi che sia. E se io dico che il bianco l'abbiamo colorato con tinte di marrone, te mi dici HA! Allora per te è meglio il nero! No diocane, non faccio il tifo per un mondo autarchico, faccio il tifo per un mondo GIUSTO. E questo non è nemmeno vicino ad essere giusto.
Che cazzo c'entra con Putin? Dove pensi che abbiamo delocalizzato? E quei paesi dove paghiamo la simpatica manodopera 3 euro all'ora con chi confinano? Vuoi continuare a pagare un programmatore moldavo 5 euro l'ora? Bravo, peccato che non siano tutti scemi. Ma magari pensavi che questo modello potesse andare avanti per sempre, prima che qualcuno si rompesse il cazzo.
Pazzo
4th April 2022, 12:23
secondo me non ci fosse stata interdipendenza con la russia e blablabla globalizzazione in sto momento staremmo già in guerra, non a nucleari che spero sempre nel minimo di raziocinio, ma non mi viene troppo difficile immaginare un missiletto da qualche stato europeo /base usa in europa che trascina uno stato dopo l'altro in guerra
Shub
4th April 2022, 12:26
ma se è l'ue stessa che fa entrare nuovi stati proprio per avere lavoratori a basso costo senza dazi doganali e con scambi commerciali più veloci, l'ucraina doveva essere il prossimo, vireremo su albania bosnia e serbia quando decideremo cosa fare con putin ( visto che serbia e bosnia so in orbita russa)
Lo so benissimo che è così, dal 1993 che vado in Bulgaria... quando sull'aereo eravamo in 3 italiani... quando poi si aprò il mercato e arrivavano i primi imprenditori ci sentivano parlare al gate e poi in aereo e chiedevano informazioni a noi...
Prima di bosnia e serbia volevano la moldavia e gli imprenditori itlaiani, primo partner del paese già bestemmiavano che non sapevano ndo andare dopo... perché dalla bulgaria quando entrarono nella ue tutti iniziavano a scappare.. e io a dire a tutti che l'est non è infinito che dai Russi si fa poco gli scemerelli
2 anni fa parlavano di far entrare Croazia e Serbia nella UE
Estrema
4th April 2022, 12:32
Lo so benissimo che è così, dal 1993 che vado in Bulgaria... quando sull'aereo eravamo in 3 italiani... quando poi si aprò il mercato e arrivavano i primi imprenditori ci sentivano parlare al gate e poi in aereo e chiedevano informazioni a noi...
Prima di bosnia e serbia volevano la moldavia e gli imprenditori itlaiani, primo partner del paese già bestemmiavano che non sapevano ndo andare dopo... perché dalla bulgaria quando entrarono nella ue tutti iniziavano a scappare.. e io a dire a tutti che l'est non è infinito che dai Russi si fa poco gli scemerelli
2 anni fa parlavano di far entrare Croazia e Serbia nella UEla croazia so quasi 10 anni che è iun europa e dal prossimo anno dovrebbe entrare nell'area euro. cmq va be le ex rep jugoslave so piccole a noi ce servono paesi stile ucraina solo che son finiti, c'è la bielorussia, ma ora mi sembra difficile.
Hador
4th April 2022, 12:48
Oh Hador, ma perchè tu fai le analisette della minchia in bianco e nero, dove o globalizzazione merda o globalizzazione top con qualche (lol) stortura e io sostengo che l'abbiamo applicata nel peggior modo possibile dove pochi hanno vantaggi e una moltitudine raccoglie briciole? Certo che mi piace pagare la roba meno, grazie al cazzo, ma quanto pensi che possa funzionare che io paghi una tv 800 euro e dall'altra parte del mondo Wan Chong o Sabrina Lubjaka si spaccano il culo 18 ore al giorno a un tozzo di pane per farmi vedere Netflix? Il tuo modellino è idealizzato, e la stortura di cui parli non è un dettaglio, è esattamente il motivo per cui NON può funzionare.
Cioè, siamo sempre al solito punto. O bianco o nero. Al max con qualcosina da aggiustare. E in mezzo, un puttanaio che non finisce più, ma cosa vuoi che sia. E se io dico che il bianco l'abbiamo colorato con tinte di marrone, te mi dici HA! Allora per te è meglio il nero! No diocane, non faccio il tifo per un mondo autarchico, faccio il tifo per un mondo GIUSTO. E questo non è nemmeno vicino ad essere giusto.
Che cazzo c'entra con Putin? Dove pensi che abbiamo delocalizzato? E quei paesi dove paghiamo la simpatica manodopera 3 euro all'ora con chi confinano? Vuoi continuare a pagare un programmatore moldavo 5 euro l'ora? Bravo, peccato che non siano tutti scemi. Ma magari pensavi che questo modello potesse andare avanti per sempre, prima che qualcuno si rompesse il cazzo.
mha fino a prova contraria sei tu arrivato a dire che siamo tutti scemi che abbiamo creduto al G8 non come te che avevi visto lungoh. Alla faccia dell'analisi raffinata.
Abbiamo delocalizzato NON in russia, infatti sta cosa non creerà gran problemi, fosse la cina sarebbe diverso. Infine, il tuo discorso valeva 15 anni fa. Ora abbiamo scavalcato (in peggio, a ben vedere :sneer: ).
Non si delocalizza in cina per un mero risparmio sulla manodopera, ma per tutta la filiera. Perché sono diventati specializzati nella produzione, perché in cina c'è una capacità di tirar su velocemente una produzion che qua non abbiamo - sia infrastrutturale che di risorse umane. E così facendo il costo orario si è alzato, ma comunque si continua a produrre in cina. La tesla fatta in cina è fatta meglio di quella fatta in america, sai.
Lungi da me difendere a spada tratta la globalizzazione, ritengo che necessiti di forte regolamentazione trans nazionale per evitare storture, ma è sicuramente meglio dell'alternativa. E non è neanche una catastrofe, il programmatore moldavo a 5 euro l'ora in moldavia magari ci campa bene, e comunque a me, programmatore come il moldavo, di euro ne pagano bho - 70? 80? full time - e sono pieno di lavoro. E meglio una Russia mezzo globalizzata che una Russia isolata (o più isolata) con molto meno da perdere.
Randolk
4th April 2022, 13:00
Eh sì, meglio una Russia globalizzata. Oh wait, Putin merda, isoliamoli presto!
Cioè, tu detti l'agenda mondiale che può anche essere condivisibile, poi nella realtà succede l'esatto contrario.
Straordinario.
E' sicuramente per via del fatto che Putin ha un cancro terminale e vuole fare il botto prima di andarsene.
Hador
4th April 2022, 13:10
Eh sì, meglio una Russia globalizzata. Oh wait, Putin merda, isoliamoli presto!
Cioè, tu detti l'agenda mondiale che può anche essere condivisibile, poi nella realtà succede l'esatto contrario.
Straordinario.
E' sicuramente per via del fatto che Putin ha un cancro terminale e vuole fare il botto prima di andarsene.Again il fine analista :sneer:
lo ho già scritto, una Russia integrata nell'economia globale era comunque la cosa migliore da fare. Molto meglio di prima, di quando non lo era, vallo a chiedere ai russi se gli manca l'URSS.
E l'isolamento attuale è un'arma contro il paese, con tutti i limiti che ha, ma è qualcosa in più e di alternativo ai missiloni.
Ma in generale il tuo discorso è sbagliato. Non viviamo con la palla di cristallo, molte delle scelte che facciamo si rivelano fallimentari ma non per questo erano cattive scelte. L'apertura dell'occidente alla Russia dopo la caduta dell'URSS è stata la migliore cosa da fare, a prescindere dal risultato odierno.
Randolk
4th April 2022, 13:51
E insisti.
Boh, non so più come esprimere un concetto così semplice. Il mio non è un processo alle intenzioni, nè un disaccordo con esse.
E' quello che facciamo (fanno) sempre. Ottime intenzioni, pessime azioni per metterle in atto. Ma tanto la spiegazza è che a Putin non gliene fotte un cazzo gli piace mettere i russi e la Russia in miseria for fun.