View Full Version : Impero Galattico Meloni I
Darkmind
11th August 2023, 16:28
perché sono un componente fondamentale del nostro sistema economico? Preferisco difendere le banche che i tassisti.
Le banche vanno regolamentare, non tassate a cazzo di cane
non so come sia il sistema bancario svizzero, ma ti assicuro che in Italia l'uniche aziende che di certo non necessitano di supporto sono gli istituti di credito.
Hador
11th August 2023, 16:36
non si capisce come mettere delle tasse a cazzo di minchia su esercizi di bilancio chiusi possa migliorare la situazione.
Soprattutto se non è per niente chiaro come l'extra introito verrà utilizzato.
Per pagare i tassi d'interesse di chi non fa fare un mutuo?
Per pagare qualche manovra Salviniana per andare in pensione a 60 anni?
Chissà.
Però oggi io vengo da te Dark e ti dico "ah sai, hai presente gli utili che hai fatto nel 2022? Mi devi il 40% di tasse su quelli, fottiti"
Ma dai.
Ripeto, il sistema è regolamentato. Obbligagli a tenere uno spread del 2% massimo tra i rendimenti offerti sui conti correnti e il tasso di riferimento, se vuoi. Puoi farlo eh.
Il fatto che le banche siano buone o cattive non cambia niente, ste manovre sono ridicole.
Dryden
11th August 2023, 20:51
Due link giusto per farsi un'idea del contesto, poi ognuno tragga le sue conclusioni.
https://www.ilpost.it/2023/08/09/profitti-banche-tassa-extraprofitti/
https://www.ilpost.it/2023/08/11/mutui-tasso-variabile-educazione-finanziaria/?homepagePosition=0
Mellen
11th August 2023, 22:44
Su ilpost han spiegato bene il perché sia stupido e ritorni cmq indietro alle persone qualsiasi tipo di tassa alle banche.
Oltre al fatto che mi dovete spiegare perché uno che si è preso il rischio del tasso variabile perché pensava di pagare meno di me che ho fatto tasso fisso e poi lui ottenga lo sconto.
Al solito. CONDONO è la parola che piace di più alla destra così da accontentare ogni mese una qualche categoria e comprare il voto
Mellen
12th August 2023, 02:09
Impossibile per Salvini non pestare una merda al giorno
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/08/11/epic-fail-di-salvini-mostra-orgoglioso-ledizione-di-topolino-con-il-ponte-sullo-stretto-ma-non-sa-che-la-storia-finisce-male/7259085/amp/
È sempre relativamente al nostro Ministro preferito, mi ero perso l'iniziativa di pagare con soldi pubblici, le corse dei taxi per avventori risultati positivi all'alcoltest nelle discoteche.
W gli incentivi a bere, tanto ti portano gli altri a casa con i soldi delle tasse.
Dio che merda di uomo e idioti coloro che lo seguono (es:discoteche a Jesolo che però han subito fatto un bel fail)
Estrema
12th August 2023, 12:35
Impossibile per Salvini non pestare una merda al giorno
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/08/11/epic-fail-di-salvini-mostra-orgoglioso-ledizione-di-topolino-con-il-ponte-sullo-stretto-ma-non-sa-che-la-storia-finisce-male/7259085/amp/
È sempre relativamente al nostro Ministro preferito, mi ero perso l'iniziativa di pagare con soldi pubblici, le corse dei taxi per avventori risultati positivi all'alcoltest nelle discoteche.
W gli incentivi a bere, tanto ti portano gli altri a casa con i soldi delle tasse.
Dio che merda di uomo e idioti coloro che lo seguono (es:discoteche a Jesolo che però han subito fatto un bel fail)ma da uno che sta votando per cancellare le leggi fattre sotto il suo governo cosa vuoi aspettarti :D
San Vegeta
12th August 2023, 18:38
si dopo 15 anni di redditività a zero. Se i tassi van giù quindi dobbiamo dargli dei soldi pubblici?
Poi si frigna se il sistema bancario non è stabile, appena fanno utili glieli fottono
glieli abbiamo già dati tutte le volte che son state "salvate" le banche
Shub
13th August 2023, 00:15
Mi ricordo ancora quando ad inizio 2007 le banche urlavano "lo Stato tolga le mani da dentro le banche" salvo poi a metà anno urlare "Lo Stato deve salvare le banche" quando ci fu la crisi....
Le banche sono lammerda, fanno impresa sui soldi di chi ce li mette.... salvo poi fallire quando vanno a gambe all'aria e gli unici che lo prendono in culo sono i correntisti, perché se non falliscono banche in america manco al gabbio vanno sti lerci e io per le banche ci ho lavorato fino a qualche anno fa...
Ci sono banche che dovevano saltare anni fa e con sta scusa del "salviamo i piccoli correntisti" sono dei pozzi senza fondo... salvo poi appioppare crediti spazzatura a ignari pensionati ...
Detto questo... felice di non aver soldi così a me un mi puppano nulla se non i ladrocini della gestione di un cc o dell'emissione di una carta di credito e/o bancomat...
Hador
13th August 2023, 13:50
glieli abbiamo già dati tutte le volte che son state "salvate" le banche
In Italia solo Montepaschi ha preso soldi, e se Montepaschi era messa così è perché era sotto controllo pubblico.
Come sempre le cose vanno contestualizzate una minima
Ad ogni modo il mio punto non è dire povere banche.
Se si vuole evitare che extra profitti o extra costi vengano scaricati sui correntisti, tassare a cazzo di cane non ha senso.
Allo stato attuale il correntista lo prende in culo, la banca lo prende in culo, e lo stato guadagna. Che sia la banca o lo stato a guadagnare cambia poco, a prenderla in culo siete comunque voi.
Andando invece ad intervenire sulle regole, e non sulle tasse, si può fare che il correntista non lo prenda in culo.
Ma contento voi
Spidey
13th August 2023, 14:18
Mi ricordo ancora quando ad inizio 2007 le banche urlavano "lo Stato tolga le mani da dentro le banche" salvo poi a metà anno urlare "Lo Stato deve salvare le banche" quando ci fu la crisi....
Le banche sono lammerda, fanno impresa sui soldi di chi ce li mette.... salvo poi fallire quando vanno a gambe all'aria e gli unici che lo prendono in culo sono i correntisti, perché se non falliscono banche in america manco al gabbio vanno sti lerci e io per le banche ci ho lavorato fino a qualche anno fa...
Ci sono banche che dovevano saltare anni fa e con sta scusa del "salviamo i piccoli correntisti" sono dei pozzi senza fondo... salvo poi appioppare crediti spazzatura a ignari pensionati ...
Detto questo... felice di non aver soldi così a me un mi puppano nulla se non i ladrocini della gestione di un cc o dell'emissione di una carta di credito e/o bancomat...
Un tempo su questa sezione si potevano leggere discussioni interessanti portate avanti da gente con cultura sopra la media, adesso tocca leggere post tipo questo :gha:
Mellen
13th August 2023, 15:48
In Italia solo Montepaschi ha preso soldi, e se Montepaschi era messa così è perché era sotto controllo pubblico.
Come sempre le cose vanno contestualizzate una minima
Ad ogni modo il mio punto non è dire povere banche.
Se si vuole evitare che extra profitti o extra costi vengano scaricati sui correntisti, tassare a cazzo di cane non ha senso.
Allo stato attuale il correntista lo prende in culo, la banca lo prende in culo, e lo stato guadagna. Che sia la banca o lo stato a guadagnare cambia poco, a prenderla in culo siete comunque voi.
Andando invece ad intervenire sulle regole, e non sulle tasse, si può fare che il correntista non lo prenda in culo.
Ma contento voi
Up.
Al solito di tutta l'erba un fascio. Ma d'altronde il fascio è di moda ora.
E stiamo vedendo quante belle proposte e quante azioni concrete stia facendo questo governo.
Ogni 4gg una sparata per racimolare due voti da qualche stupido che ci crede alle promesse da campagna elettorale.
Perché per loro si è sempre in campagna.
Shub
14th August 2023, 09:18
Ignorami e puppamelo. Così il tuo livello culturale è salvo.
Spidey
14th August 2023, 11:25
Shub non volevo essere offensivo, però prova a rileggerti ogni tanto. "Lebbanche" non va più di moda da 20 anni tra i complottisti sa forum, aggiornati :nod:
Mellen
15th August 2023, 00:01
Il tanto pubblicizzato frecciarossa Roma-Pompei che permette ai turisti in 2h di arrivare ad un pullman che porta rapidamente ai famosi scavi si rivela una bella balla del governo.
Pare che ci sia il diretto solo 1volta al mese.
Ahahahahah
Zaider
15th August 2023, 13:54
sparare tasse una tantum su esercizi commerciali e' una follia Italiana che spero non capiti mai, Hador ha tutte le ragioni per dire quel che dice.
Senza leggere il post, quel che e' successo e' un problema base di macroeconomia, l'aumento dei tassi di BCE e' stato scaricato sul consumatore, fine. Il default non si e' alzato e queto ha portato le banche ad umentare la redditivita' del proprio capitale con un fattore altissimo.
La soluzione non e' tassare il profitto della banca, perche' questo non aiuterebbe il consumatore, ma piuttosto andare a toccare i meccanismi di come la BCE "passa" gli aggiornamenti alle singole banche, per assicurarsi che il rischio/perdita venga equalmente diviso tra la banca stessa/consumatore/paese cosi' da tenere l'inflazione sotto controllo, cosi' come il rischio di poverta' (in realta' cose intimamente legate, anche se divise da orizzonti temporali diversi).
Non sono d'accordo con Hador le dire che le banche van protette piu' dei tassisti, anzi credo che i meccanismi bancari vadano riguardati in dettaglio, ma non tassando a casaccio. Servono persone competenti a livello Europeo che impongano cambiamenti alle strutture banchiere su tutta una serie di cose, mutui per immobili in primis.
Drako
16th August 2023, 08:46
Il tanto pubblicizzato frecciarossa Roma-Pompei che permette ai turisti in 2h di arrivare ad un pullman che porta rapidamente ai famosi scavi si rivela una bella balla del governo.
Pare che ci sia il diretto solo 1volta al mese.
Ahahahahah
Ho visto il video di De Luca a riguardo, una barzelletta :rotfl:
Mellen
17th August 2023, 14:12
Altra dimostrazione della coerenza del nuovo governo:
Qualche numero su migranti e sbarchi dei migranti degli ultimi mesi possiamo averli? Non dovevano bloccare tutto se fossero stati loro al governo?
E le ONG pericolosi aiutanti dei trafficanti ora vengono chiamate per dare supporto alla guardia costiera.
Ma ovviamente gli elettori di cdx queste cose le sanno benissimo.
Giusto?
Dryden
18th August 2023, 10:40
Questo invece mi scalda sempre il cuore -----> 2,2 Miliardi incassati dallo stato ogni settimana dalle accise sulla benzina.
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2023/08/17/la-benzina-sale-ancora-al-self-in-autostrada-a-2019-euro_58544c02-9e8a-4a9e-8ae6-aa166cfcd2cd.html
https://www.youtube.com/watch?v=MzJZibdszPM
Mellen
18th August 2023, 11:29
Vabbe, ma sulle promesse de Il Bomba si potrebbero fare enciclopedie.
Come quando diceva che il ponte era inutile ma ai siciliani servivano potenziare strade e ferrovie interne.
Comunque i commenti più recenti sotto il video sono meravigliosi
Mellen
18th August 2023, 22:14
Generali fascisti che si sento liberi di poter esprimere le loro opinioni ma che cagano fuori dal vaso e persino Crosetto è costretto a correre ai ripari.
E nel mentre Urso difende le accise dicendo che servono per il cuneo fiscale.
Estrema
19th August 2023, 07:39
Generali fascisti che si sento liberi di poter esprimere le loro opinioni ma che cagano fuori dal vaso e persino Crosetto è costretto a correre ai ripari.
E nel mentre Urso difende le accise dicendo che servono per il cuneo fiscale.in quegli ambienti per la maggior parte la mentalita è quella, a me imbarazza che mandiamo a casa uno che è veramnte un soldato e in caso di operazioni serie bisogna affidarci a quel cazzo di burocrate di figliuolo
holysmoke
19th August 2023, 09:04
in quegli ambienti per la maggior parte la mentalita è quella, a me imbarazza che mandiamo a casa uno che è veramnte un soldato e in caso di operazioni serie bisogna affidarci a quel cazzo di burocrate di figliuolo
imbarazzante è solo questo personaggetto esaltato
Dryden
19th August 2023, 13:43
È in buona compagnia per certo, ma paga lui per tutti.
https://www.ilpost.it/2023/08/19/meloni-nigeria-libro-sostituzione-etnica/
Chissà se qualcuno lo farà notare a Giorgina
Zaider
22nd August 2023, 13:45
serve a poco, immagino risponderebbe che ne e' fiera
Slurpix
23rd August 2023, 22:38
io non riderei sopra a sta roba onestamente
Mellen
24th August 2023, 20:50
"In Italia abbiamo un'educazione alimentare interclassista: spesso i poveri mangiano meglio, perché comprano dal produttore e a basso costo prodotti di qualità". (Lollo)
E niente, fanno a gara a chi la spara più grossa....
Drako
24th August 2023, 21:58
Questi non sono mai andati ad un banco della frutta locale...
Bortas
31st August 2023, 11:45
Alla fine sembra che il prelievo alle banche tanto pubblicizzato come doverosa azione alla Robin Hood fosse solo un prestito da restituire in futuro, probabilmente sulla schiena di qualche altro governo.
Per il resto tornando dalle mie vacanze Inglesi sembra che in Italia le notizie che mi sono lasciato dietro siano:
Un generale omofobo e probabilmente anche razzista della folgore (chissà perchè non sono stupito) ha sparato la sua ed è scoppiato il caso mediatico, lui è stato rimosso ma ha scritto un libro con il quale rivendica il diritto ad odiare, libro best seller di amazon, esticazzi direi che dalla velocità con cui è salito ed è scomparso nella merda se ne è parlato meno della pelle nera di Clepatra su netflix.
A Napoli sta per scoppiare una rivolta sul reddito di cittadinanza, il governo non sa che fare ma dopotutto deve mettere i soldi del Mes nelle armi e dare qualche regalino alla mafia abbassando sicurezze su appalti pubblici e vietando le ddroghe finte, mentre resta impantanato sul salario minimo (se non si sbrigano senza nessun ammortizzatore sociale si torna a lavoro nero e paghe da fane.
Ho tralasciato qualcosa a parte il solito caso mediatico disgustoso su ragazzini stupratori?
Estrema
31st August 2023, 12:50
si che i poveri mangiano meglio dei ricchi (cit lollobrigida)
Drako
31st August 2023, 14:07
si che i poveri mangiano meglio dei ricchi (cit lollobrigida)
Le persone che gli danno ragione poi sono il massimo. Eh al mercatino rionale costa meno che al supermercato...no.
Dryden
16th September 2023, 12:20
https://www.ilpost.it/2023/09/16/meloni-migranti-video/
Che bella la politica delle menzogne, dette in maniera consapevole
Mellen
17th September 2023, 00:04
Vabbe, ma in Italia il contraddittorio non esiste da decenni e nessun politico si presenta in qualche trasmissione senza aver concordato la domande e le affermazioni da fare.
Bortas
17th September 2023, 12:21
https://www.ilpost.it/2023/09/16/meloni-migranti-video/
Che bella la politica delle menzogne, dette in maniera consapevole
E' dai tempi di Berlusconi che sulle grandi menzogne ci basano le campagne elettorali, figurati quando sono al governo, oggi più grossa la spari più funzioni, votati a rotazione da un popolo supino e ignorante che annaspa per cercare un cambiamento alle loro squallide vite: un milione di posti di lavoro? Toglieremo le accise? Faremo il blocco navale? Entro il 2010 ci sarà il ponte sullo stretto? Aiuteremo le Famiglie? Flat tax per tutti? Ridurremo i costi della politica? Abbiamo sconfitto la povertà? Si può continuare per ore lo sai quante cazzate possono saltare fuori tra promesse e dictact. Nella vita reale se un mio conoscente mi spara una cazzata con la sicurezza che poi la farà e poi la disattende non c'è bisogno di aspettare giustificazioni diventa automaticamente un cazzaro su cui non si può fare affidamento e lo resta non è che gli si da seconde o terze possibilità, se gli devo prestare soldi ci penso su e poi probabilmente non glielo do. La Meloni è stata al governo nel 2011 è uno dei partiti responsabili della recessione è uno dei partiti che nella scorsa legislazione ha avuto il maggior numero di inquisiti per mafia rispetto a tutti gli altri partiti, ecco questo mi basta e mi avanza per essere invotabile, alle promesse nemmeno ci arrivo, come per renzi calenda, pd, 5 stelle, forza italia, lega e compagnia cantante.
Estrema
17th September 2023, 12:33
qui non sono le menzogne in se, è proprio fare il contrario di quello che ha promesso, cioè bortas te pensa se con tutti sti sbarchi al governo c'era il pd e la meloni e salvini all'opposizione, come minimo avrebbero invocato la conquista della tunisia :sneer:
Bortas
17th September 2023, 17:52
Si anche questa è da record, non so se fa più pietà nel giustificarsi o nell'invocare l'onu perchè l'europa fatta di gente come lei gli va nel culo.
Incoma
18th September 2023, 13:17
E' tutta una manovra della sinistra con la complicità delle ONG per riversare fiumi di migranti sulle nostre sponde con il preciso obiettivo di screditare il governo.
Sentita davvero.
San Vegeta
18th September 2023, 14:44
Si anche questa è da record, non so se fa più pietà nel giustificarsi o nell'invocare l'onu perchè l'europa fatta di gente come lei gli va nel culo.
Son buoni tutti a criticare quando sono all'opposizione: ora che governa lei, piagne...
e il brutto è che i suoi elettori continuano ad appoggiarla
Mellen
18th September 2023, 21:27
Nuovo codice della strada.
Al solito leggero aumento delle multe.
Tolleranza zero verso alcol, droga e monopattini.
Certo.. Se tanto non ci sono i controlli, si torna al solito discorso "che sfiga mi han beccato.."
holysmoke
18th September 2023, 21:47
Certo.. Se tanto non ci sono i controlli, si torna al solito discorso "che sfiga mi han beccato.."
sfiga? ma che discorso è scusa mellen, se ti beccano hai infranto tu la legge e sticazzi che non han beccato N altri uguali a te.
Mellen
19th September 2023, 08:26
sfiga? ma che discorso è scusa mellen, se ti beccano hai infranto tu la legge e sticazzi che non han beccato N altri uguali a te.
Mmmm.. Mi pare abbastanza palese il mio discorso.
Aumenti le multe, ma se il controllo è raro l'italiano medio, continuerà semplicemente a considerare un evento casuale e fortuito, l'essere beccato così come avviene già oggi dove il 99% delle persone che becca una multa non dice "giusto, ho sbagliato" ma dice "che sfiga che mi han beccato visto che lo fanno tutti..."
Poi basta tornare indietro di qualche pagina cmq
San Vegeta
19th September 2023, 21:46
infatti io a giorni alterni bestemmio contro la gente che mi taglia la strada agli incroci o in rotatoria (e mi alzano anche il dito). Però loro mettono i limiti di velocità
Incoma
20th September 2023, 08:05
Fermo restando che sono mesi che se ne parla e siamo ancora ai proclami (proposte di DDL al consiglio dei ministri se non erro), vedo leggeri profili di incostituzionalità su almeno un paio di punti.
"per quanto riguarda gli stupefacenti è sufficiente il sospetto che siano stati assunti per far scattare il ritiro della patente". Cazzo è, l'inquisizione spagnola? Non credo possa passare le forche caudine di una corte costituzionale una roba del genere. La punibilità del sospetto del reato...
Altro aspetto, l'interpretabilità estensiva della "guida DOPO aver assunto sostanze". Dopo quanto? Secondo il buon Salvini nei limiti temporali della rilevabilità di un test salivare, che rileva uso anche risalente ad una settimana prima. In palese contrasto col fatto che un reato sanzionabile debba essere compiuto per essere sanzionato. La legge precedente infatti recitava "guida sotto l'effetto di...". Qui siamo alla punibilità retrograda ipotetica per un comportamento non sanzionabile (assunzione di sostanze stupefacenti) quando precede temporalmente, ed al di la degli effetti sulla capacità di guidare, la messa al volante.
Ora non sono un esperto, ma credo che avvocati, tribunali e corti competenti ci sguazzeranno.
Estrema
20th September 2023, 08:41
perciò da ieri tutti quelli in monopattino me li trovo in mezzo alla corsia a rompere i coglioni peggio di un cinquantino degli anni 90? :D
Zaider
20th September 2023, 13:20
sinceramente son felice dei cambiamenti sul codice della strada, sebbene odi Salvini a livello molecolare.
finalmente ne ha fatto una buona
Incoma
20th September 2023, 13:56
Sarei curioso di conoscere quali sono i cambiamenti che ti rendono felice.
L'inasprimento demagogico dei quadri sanzionatori senza aumento dei controlli è totalmente inefficace a ridurre i comportamenti pericolosi, vista altresì la totale inadeguatezza del numero di controlli sulle strade.
La parte che riguarda l'uso di sostanze è scritta col culo e, ammesso che superi indenne da modifiche l'iter parlamentare prima del varo (è stato varato dal CDM un DDL, non un decreto legge) resisterà davanti ai ricorsi alla CC un battito di ciglia.
Le sospensioni "flash" delle patenti in caso di infrazioni come uso del cellulare sono dei pannicelli caldi rispetto all'uso dilagante, e di difficile individuazione (senza auto o agenti civetta soltanto un vero pollo o qualcuno particolarmente distratto è in grado di farsi pizzicare mentre usa il telefono alla guida, ed inoltre in assenza di riscontri documentali, riprese o analisi del telefono, che si usano solo in casi di gravi incidenti, vedo all'orizzonte una marea di ricorsi con esiti tutt'altro che contrari presso i tribunali.
La parte sulla regolamentazione dei velox sembrerebbe interessante ma va vista a legge scritta, perchè se come ho letto le omologazioni passano da ente pubblico a produttore o certificatore terzo, apriti cielo.
Unici elementi che mi trovano d'accordo, pur fatta la tara della diluizione del provvedimento per assoluta inadeguatezza dei controlli e degli interventi, è l'inasprimento delle sanzioni amministrative per chi occupa i posti dei disabili e per la parte monopattini, che stanno diventando ahimè i motorini dei poveri, con usi imbarazzanti e altamente pericolosi sulle strade extraurbane.
A me sembra il solito provvedimento intriso di demagogia e per lo più inefficace, con dentro l'orologio rotto che 2 volte al giorno segna l'ora giusta.
Dryden
20th September 2023, 14:27
A me sembra il solito provvedimento intriso di demagogia e per lo più inefficace, con dentro l'orologio rotto che 2 volte al giorno segna l'ora giusta.
This
Mi sembrano regole scritte per dare delle risposte spicce ad una ondata di fatti di cronaca che smuovono le pance dell'uomo comune.
Continuo a pensare che il nostro problema non sono le leggi, ma la carenza di metodi per farle rispettare.
Mellen
20th September 2023, 14:57
Senza controlli è tutto inutile e i controlli sono ogni cosa che dimostri che uno sta facendo una infrazione.
Fa molto sorridere quando fanno i servizi al TG con queste news e mostrano immagini di gente in macchina col telefonino...
Più prova di questa. A me pare assurdo che invece di avere leggi chiare che diano più aiuto a chi controlla, finiamo per dare più lavoro alla magistratura e alla CC per poi lamentarsi dei tempi della giustizia e fare condoni o prescrizioni...
Cmq Inco, io avevo letto che il sospetto portasse al test, mentre prima serviva una "prova" per fare il test
Estrema
20th September 2023, 15:41
This
Mi sembrano regole scritte per dare delle risposte spicce ad una ondata di fatti di cronaca che smuovono le pance dell'uomo comune.
Continuo a pensare che il nostro problema non sono le leggi, ma la carenza di metodi per farle rispettare.
che è quello che sta facendo sto governo dal decreto rave al decreto cutro etc etc
Incoma
20th September 2023, 16:30
Cmq Inco, io avevo letto che il sospetto portasse al test, mentre prima serviva una "prova" per fare il test
Può darsi, vedremo il testo del DDL.
Comunque "prima" le FF.OO. potevano sottoporre a test arbitrariamente per alcool o droga chicchessia senza necessità di alcunchè.
Il fatto è che mentre per l'alcool il test positivo dimostra inequivocabilmente la guida sotto l'effetto di sostanza, essendo un test quantitativo, per le sostanza stupefacenti non è così, perchè i test non sono quantitativi ma semiqualitativi con positività per assunzione anche fino a 3-4 (forse 7, devo verificare il test) giorni prima, e quindi era un gioco da ragazzi per gli avvocati far levare le sanzioni per guida sotto l'effetto si sostanze stupefacenti. Il paradosso era che era più facile che ti ritirassero la patente con 2 birre che pieno di coca o imbottito di canne.
Cercando di mettere una toppa, la toppa è peggio del buco, perchè modificare scrivendo che sanzioni per la positività al test (che non è nel caso di S.S. automaticamente "uso sotto l'effetto di") presti il fianco ugualmente o peggio ad un miliardo di ricorsi e all'impugnazione per quadro sanzionatorio in assenza di reato. Mi dicono che uno dei principi fondamentali del diritto sia quello di determinatezza e tipicità, che impone al legislatore di descrivere la condotta sanzionata in modo puntuale e univoco al fine di rispettare il principio di legalità. In questo caso quale sarebbe il reato? Il consumo 4 giorni prima di mettersi al volante? E quale sarebbe la differenza di comportamento al volante rispetto a chi non ha utilizzato la sostanza 4 gg prima?
C'erano delle soluzioni alternative meno demagogiche: in caso di positività al semiqualitativo sottoporre l'iniziato ad un test quantitativo in ospedale. Oppure segnalare ai SERT/Servizi Sociali/Medicina Legale per eventuale inquadramento in fascia "consumatore abituale" al quale in forza di altra legge, che andava scritta o riscritta, ma non certamente del CdS, potevano essere comminate delle restrizioni al possesso della patente. Ma a quel punto perchè limitarsi al controllo sulle strade? testiamo tutti per gli stupefacenti ovunque a campione e caviamo la patente a tutti i positivi... Si capisce bene il nonsense.
Ma l'obiettivo del governicchio come detto è fare show reattivo sui fatti di cronaca a colpi di demagogia. Da qui questo pastrocchio inguardabile.
Oh, d'altronde li han votati per questo, eh. Perchè son dei grandi demagoghi.
Incoma
20th September 2023, 16:33
che è quello che sta facendo sto governo dal decreto rave al decreto cutro etc etc
Già, con effetti comici per i quali parcheggiare in uno spazio condominiale in condominio non tuo rientra nella nuova legge antirave come "Invasione di terreni o edifici"
Mellen
28th September 2023, 20:15
Grazie Governo per i prezzi calmierati.
Peccato che praticamente tutte le catene di supermercati facessero già qualcosa di simile per i propri prodotti.
Magari sarebbe stato più utile guardare l'ultima puntata di Presa Diretta dove hanno evidenziato le % di rialzi dei prezzi e di come Ucraina e Benzina siano scuse che non giustificano minimamente gli aumenti dell'agro alimentare
Tunnel
28th September 2023, 23:49
Da insider nel settore conserviero, vi posso garantire che l'aumento del costo degli imballi primari (vetro e latta) e quello del gas (nel nostro caso +3.800%) ha portato a degli incrementi dei costri industriali fuori da ogni grazia di Dio. A questo va aggiunta l'esplosione dei costi di trasporto, che per noi incide in modo significativo sul prezzo finale del prodotto.
Abbiamo scaricato sulla gdo ben meno del 50% dell'extra costo, andando a incidere in maniera importante sull'ebitda.
Non so gli altri, ma nel nostro caso quello passato è stato un anno di lacrime e sangue.
Il 2023 molto più gestibile ma sempre con costi gonfi e una possibilità relativa di portare a valle i costi, almeno per ilercato italiano. All'estero siamo andati un po' più piatti.
Drako
29th September 2023, 09:29
Io lavoro nel campo della plastica, ci sono materiali quintuplicati di prezzo negli ultimi 2/3 anni.
Posso immaginare che gli imballi vadano ad incidere più del prodotto che c'è dentro.
Non è una situazione gestibile, il governo sta dando letteralmente le briciole (60/70 euro in più al mese in busta?) a fronte di un aumento medio generalizzato dei costi del 20/30%. Se una famiglia nel 2020 spendeva 500 euro di generi alimentari/per la casa al mese, oggi ne spende 600/650. Gli interventi non coprono nemmeno metà di uno solo dei tipi di uscita derivanti dal vivere (sopravvivere).
Prima o poi qualcosa scoppia. Anche le pecore hanno un limite.
Shub
29th September 2023, 12:21
Hanno usato e stanno usando guerre e eventi catastrofici per aumentare indiscriminatamente i prezzi.... Vediamo ora che succede con il crollo di Evergrande.... e la Cina in affanno...
Ieri all'Esselunga ho visto alcuni prezzi della ciccia... minchia spingono per farti diventare vegetariano...
Estrema
29th September 2023, 12:37
tanto adesso ci sara la niuova emergenza germania; che paga le ong per mandarci i migranti, che cosa voi che accada in italia siamo maestri di supercazzole , anzi sono mastri di supercazzole( i politici) :D
Dryden
29th September 2023, 12:37
Hanno usato e stanno usando guerre e eventi catastrofici per aumentare indiscriminatamente i prezzi.... Vediamo ora che succede con il crollo di Evergrande.... e la Cina in affanno...
Ieri all'Esselunga ho visto alcuni prezzi della ciccia... minchia spingono per farti diventare vegetariano...
Beh dai un occhio pure al reparto ortofrutta allora........
L'unica cosa che spingono è il cazzo su per il culo a tutte quelle fasce di popolazione che non hanno mezzi per "difendersi" dalla speculazione.
Darkmind
29th September 2023, 12:56
Grazie Governo per i prezzi calmierati.
Peccato che praticamente tutte le catene di supermercati facessero già qualcosa di simile per i propri prodotti.
Magari sarebbe stato più utile guardare l'ultima puntata di Presa Diretta dove hanno evidenziato le % di rialzi dei prezzi e di come Ucraina e Benzina siano scuse che non giustificano minimamente gli aumenti dell'agro alimentare
Presa diretta deve imparare a fare i servizi, hanno fatto un servizio sulle colline del prosecco ridicolo sia nei contenuti sia negli esempi citati. Se questo è il loro trend per l'informazione è meglio lasciar perdere.
San Vegeta
29th September 2023, 14:32
oggi al mercato ho comprato 460g di taralli e 300g di olive piccanti... 17€
Poi ditemi che non bisogna augurargli il male
holysmoke
29th September 2023, 15:00
Poi ditemi che non bisogna augurargli il maleMacchedé :rotfl:
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
Estrema
29th September 2023, 16:14
Poi ditemi che non bisogna augurargli il malema eri ai famosi mercati rionali dei poveri di lollobrigida, dove le cose costano poco e son pure migliori?
San Vegeta
29th September 2023, 19:16
ma eri ai famosi mercati rionali dei poveri di lollobrigida, dove le cose costano poco e son pure migliori?
oppure era un mercato stellato. ziomaiale
Mellen
29th September 2023, 21:52
Presa diretta deve imparare a fare i servizi, hanno fatto un servizio sulle colline del prosecco ridicolo sia nei contenuti sia negli esempi citati. Se questo è il loro trend per l'informazione è meglio lasciar perdere.
Beh, da info di amici rimasti in zona, è partita una speculazione sul prosecco e una spinta al vendere per forza (specie all'estero).
Non mi faccio più portare le casse visto che ora conviene prendere lo champagne.
Un tempo andavo da solo alle Cantine.
Ci credo che ora spingono sui pesticidi vista la tipologia di vigne (vicine) e per il fatto che Bio praticamente non esiste più...
Drugnon
1st October 2023, 10:53
Beh, da info di amici rimasti in zona, è partita una speculazione sul prosecco e una spinta al vendere per forza (specie all'estero).
Da quando hanno esteso la doc fino Trieste per includere il villaggio di Prosecco (che col prosecco vino centra meno di zero..) la qualità (gia non altissima) é scesa.
Buona parte della pianura padana Friulana, dove prima c'era soia e frumento adesso c'é glera per Prosecco va da se che il vino prodotto in quelle zone é piú affine allo pittura o smalto che al succo d'uva.
Cmq il prosecco tira tanto all'estero come alternative allo champagne (I cui costi son saliti alle stelle), gli anglosassoni associano bollicine al far festa, e poster prendere 3 bottiglie (prosecco) invece che una (champagne) fa la differenza.
Modello di marketing vincente visto che vendono, di certo nn puntano alla qualità Che tanto se il vino fa veramente cagare ci aggiungono in po' di zucchero e alzano un po' l'acidita e via, tanto il loro target interessa piú il prezzo che la qualità
Estrema
8th October 2023, 08:06
decreto campi fregrei; poi si scopre che sono ferme le risorse da almeno 1 anno per fare un pezzo di quello che dice oggi il decreto ma il governo non le ha sbloccate; navighiamo a vista co sto governo, prossimo decreto?
Mellen
8th October 2023, 23:12
decreto campi fregrei; poi si scopre che sono ferme le risorse da almeno 1 anno per fare un pezzo di quello che dice oggi il decreto ma il governo non le ha sbloccate; navighiamo a vista co sto governo, prossimo decreto?
Tutto decreto su qualcosa che è accaduto la settimana prima.
Magari si navigasse a vista, almeno si usa un senso.
Qui proprio si agisce di pancia. Metodo tanto amato da Lega e Fdi.
Comunque la povera Meloni che subisce un coro nella metro di Roma da parte di alcuni manifestanti, si offende e mostra il video.
Scusate, ma il suo vice ministro non fece bella mostra di una bambola gonfiabile chiamandola Boldrini?
Hador
16th October 2023, 21:30
Oh la finanziaria mi sembra una figata, che è successo
San Vegeta
17th October 2023, 15:41
Oh la finanziaria mi sembra una figata, che è successo
che sei ubriaco
Hador
17th October 2023, 17:20
Ok ho letto i follow up. 24 miliardi dei quali 14 a deficit e riduzione fiscale finanziata solo per 1 anno. A posto
Bortas
18th October 2023, 09:32
Manovra finanziaria misera come questo governo, fascisticamente calata dall'alto senza accettare emendamenti o sentire le opposizioni, parti sociali o altri, pochi contentini a tempo limitato per dire "abbiamo fatto qualcosa". Conferma, ancora una volta, della pochezza di questo governo forte con i numeri e debole nei contenuti. Meloni muta non si lascia andare a commenti, La salva la solita crisi Ebreo-Palestinese che le ruba i riflettori, facendo tirare un sospiro di sollievo al governo.
Mellen
18th October 2023, 12:15
Mi domandavo l'altro giorno.
Ma ad oggi sto governo che ha concluso o anche quantomeno avviato?
holysmoke
18th October 2023, 12:49
na ceppa di minchia se non bandierine, slogan e il tirare a campare... si crede ancora in campagna elettorale.
San Vegeta
19th October 2023, 09:36
se chiedi alle mie colleghe che si vantano di votare Giorgia da sempre, "ha fatto moltissimo e loro sono super contente".
Ovviamente quando uno chiede degli esempi concreti, zero
Mellen
19th October 2023, 13:59
Ecco appunto...
Esempi concreti di quello fatto visto che anche per colpa dei giornalai, spesso proposte, idee, bozze di legge sono passate in news come leggi già approvate e firmate...
Più che altro le poche cose su cui ha battagliato per anni con slogan, video, post ecc, finora non s'è visto niente
Estrema
19th October 2023, 14:16
Più che altro le poche cose su cui ha battagliato per anni con slogan, video, post ecc, finora non s'è visto niente se lo sono chiesti per 1 anno pure is uoi 2 compagni di merende orban e Morawiecki :sneer:
holysmoke
20th October 2023, 09:33
povero gianbruno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:
Dryden
20th October 2023, 12:20
Occhioooo :sneer:
11780
Mellen
20th October 2023, 14:51
Uuuuuuuhhhhhh
Mellen
20th October 2023, 16:08
comunque non avevo visto i fuorionda del coglione.
chiaramente ironico ma comunque visto il personaggio con cui stai, un minimo di attenzione....
madonna che minorato
https://www.ilpost.it/2023/10/20/striscia-la-notizia-fuori-onda-giambruno/?homepagePosition=15
Bortas
22nd October 2023, 20:24
La Meloni è riuscita in un piccolo miracolo, finalmente la destra sessista e squallid-maschilista si schiera dalla parte di una donna. Di solito quando succedeva a chiunque altra il marito è un grandissimo uno che gliela faceva vedere lui, come il sacro silvione, che si è fatto un condominio di zoccole scartando quel tegame di sua moglie. Adesso la povera meloni dura come la roccia non intaccabile dall'acqua non partecipa al summit europeo perchè sua figlia di sette anni resta da sola contro la barbarie, non c'ha manco dei nonni o degli zii a cui darla per un giorno, che donna rocciosa. Nel mentre le opposizioni riunite gli chiedono di rendere conto sulla finanziaria, lei fa il teatrino a televisioni unite, sul fatto che gli gettano il fango addosso, quando a nessuno fotte un cazzo, ben fatto, la lezione di Silvio l'ha imparata a dovere, governerà un altro ventennio.
Hador
23rd October 2023, 08:51
Comunque fare un figlio con uno così la dice lunga :nod:
Zaider
23rd October 2023, 10:51
anche fare una figlia con una cosi' e' un bell'atto di coraggio
San Vegeta
23rd October 2023, 10:51
si ok, ma una come lei se la poteva prende solo un coglione eh... una bella coppia
Dryden
23rd October 2023, 11:38
Auguro alla bimba ogni bene, col padre cocainomane e la madre simp-fascista avrà i suoi problemucci
holysmoke
23rd October 2023, 11:40
minchia come se la pippa il gianbruno... sta accellerato sempre
Sulimo
23rd October 2023, 11:46
Come diceva quel proverbio?
"Chi si somiglia si piglia"
Bel duo di pro-player
Mellen
24th October 2023, 22:26
da "vogliamo incentivare la natalità" e "asilo gratis per i secondi geniti" siamo arrivati all'aumento dal 5 al 10% dei prodotti per l'infanzia.
E c'è gente che ancora ci crede.......
Tunnel
25th October 2023, 00:23
11783
Mellen
31st October 2023, 15:35
morto Berlusconi che aveva come battaglia il voto del PdR diretto dai cittadini, il nuovo governo punta più in basso ma minando maggiormente il potere.
La Casellati, libera dal gioco del cavaliere, appoggia il premierato.
Proposta di votazione diretta con nomi degli eleggibili con partiti che lo appoggiano e premio di maggioranza al 55% (W la dittatura).
Il PdR non ha più potere di nomina (al max dei ministri) e addio ai senatori a vita (che d'altronde spesso sono di csx visto che persone intelligenti e meritevoli di un titolo così a DX non ce ne sono...)
Nel frattempo il governo comunica che non vuole che nessuno nella maggioranza presenti alcun emendamento.
Libertà di parola all'interno del parlamento...
San Vegeta
31st October 2023, 19:15
Ma in tutto questo, l'opposizione esiste? Stanno facendo qualcosa? A me pare siano in letargo
Estrema
31st October 2023, 19:18
Ma in tutto questo, l'opposizione esiste? Stanno facendo qualcosa? A me pare siano in letargoe cosa vohliono oppositare :D praticamnte quando erano al governo facevan piu o meno lo stesso programma
Tunnel
1st November 2023, 01:11
Ma in tutto questo, l'opposizione esiste? Stanno facendo qualcosa? A me pare siano in letargo
Hanno preso 20 voti e se li sono pure divisi tra mille partiti e correnti.
Contano come il 2 di spade con la briscola di bastoni.
Mellen
1st November 2023, 10:40
L'opposizione è interna.
Giorgetti mette il prelievo sui conti e la Meloni blocca il tutto e poi sul sito di FDI inneggiano alla stratega Giorgia che ha bloccato l'emendamento cattivo.
Salvo per il fatto che chi ha proposto la cosa era lo stesso governo.
Estrema
1st November 2023, 19:39
complimenti giorgia e al tuo staff( fatto di raccomandati e parenti) :D
https://www.agi.it/politica/news/2023-11-01/telefonata-fake-due-comici-russi-meloni-23764153/
anche se a onor del vero in russia non se ne parla tanto di sta cosa perciò mi puzza tanto di combinato.
Tunnel
2nd November 2023, 00:37
Ma va te, crist'iddio, se era il caso Giorgina di parlare con i negri.
holysmoke
2nd November 2023, 00:38
Uguale https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231101/19408ee40842e87c6aef4c3119504adb.jpg
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
San Vegeta
3rd November 2023, 01:16
dai, almeno non ha detto niente di segreto... poteva andare peggio... in realtà speravo fosse stato peggio, così ce la toglievamo dalle palle
Estrema
3rd November 2023, 01:37
dai, almeno non ha detto niente di segreto... poteva andare peggio... in realtà speravo fosse stato peggio, così ce la toglievamo dalle palletranquillo se tutto va come deve andare ce la leviamo dai coglioni dopo le elezioni europee, solo che non se se ci andiamo a guadagnare eh con l'enessimo governo di emergenza con a capo un simil draghi o u simil monti.
cmq oggi c'era il forumme per l'intelligenza artificiale pensavo che l'italia ci mandasse amato mannaggia
Mellen
3rd November 2023, 15:28
ecco i decreti che servono. quelli che senza il paese non può andare avanti. quello che i cittadini chiedevano da tempo. la risposta a tutti i problemi:
l'elezione diretta del Presidente del Consiglio.
Ma che morissero malissimo.
Estrema
3rd November 2023, 15:43
ecco i decreti che servono. quelli che senza il paese non può andare avanti. quello che i cittadini chiedevano da tempo. la risposta a tutti i problemi:
l'elezione diretta del Presidente del Consiglio.
Ma che morissero malissimo.han visto che era piu facile di quello dell'elezione diretta del pdr con anessa rep presidenziale.....ma sicuro questo lo spaceranno per il secondo come da programma scommettiamo? :D
Mellen
3rd November 2023, 15:43
han visto che era piu facile di quello dell'elezione diretta del pdr con anessa rep presidenziale.....ma sicuro questo lo spaceranno per il secondo come da programma scommettiamo? :D
ma perchè qualcuno ancora guarda i programmi e vede se i politici li portano a compimento??
Bortas
4th November 2023, 17:13
Io spero che la corte costituzionale bocci la riforma di questi cialtroni.
Mellen
4th November 2023, 21:24
Io spero che la corte costituzionale bocci la riforma di questi cialtroni.
Pare che già internamente la maggioranza sia spaccata.
In pratica mentre ora si fa una coalizione, si vota e poi a seconda delle % si gestiscono Premier + Ministeri, ora significa decidere prima chi della coalizione comanda.
Me li vedo proprio :sneer:
holysmoke
4th November 2023, 22:05
ma ci sara un referendum? Potrebbe essere la stessa stora successa a Renzi ossia esplodere come un coriandolo di merda... ma ci pensata con la votazione diretta del premier che personaggi potrebbero essere votati dagli italiani? Mi vengono i brividi a pensarci.
Estrema
4th November 2023, 22:07
ma ci sara un referendum? Potrebbe essere la stessa stora successa a Renzi ossia esplodere come un coriandolo di merda... ma ci pensata con la votazione diretta del premier che personaggi potrebbero essere votati dagli italiani? Mi vengono i brividi a pensarci.
e ma renzi aveva anche grossi problemi all'inrerno del pd, cazzarola quelli della'area ex pci gli han fatto campagna elettorale contro perciò contiunuare era quasi impossibile han trovato una soluzione di compromesso; gentiloni, giustoi per tirtare avanti per i contributi penzionistici edel vitalizio.
Mellen
5th November 2023, 06:35
Mica è scema Giorgia.
Ha già detto che lei non lega il suo futuro al Referendum.
Che poi vediamo come Renzi sia uscito dalla politica.. Già già
Estrema
5th November 2023, 09:45
Che poi vediamo come Renzi sia uscito dalla politica.. Già giàvabbè quantomeno non ha piu numeri per fare casino( si spera) anche se ha fatto cadere il conte bis e se ne vantava pure in ogni dove.
Mellen
5th November 2023, 17:11
vabbè quantomeno non ha piu numeri per fare casino( si spera) anche se ha fatto cadere il conte bis e se ne vantava pure in ogni dove.
Lascia stare che io temo che abbia imparato bene da B. (in piccolo ovviamente) e anche quando lo si dà per morto, il colpetto per stare in uno scanno del parlamento, lo riesce a dare.
Comunque quando ci sarà un ministro delle infrastrutture serio che investe nelle opere di mitigazione idrogeologico, saremo già tornati al periodo in cui l'Italia era tutto mare
Estrema
7th November 2023, 09:43
ecco perchè la meloni confabulava sempre con sunak, si stava facendo spiegare come fare i campi di accoglienza in un paese terzo e spacciarli per una cosa fantastica, è l'aiutiamoli a casa loro 2.0 di salvini, perchè farli in africa come voleva il matteo nazionale quando ci sono stati sicuri come l'albania :sneer:
Mellen
8th November 2023, 00:24
ecco perchè la meloni confabulava sempre con sunak, si stava facendo spiegare come fare i campi di accoglienza in un paese terzo e spacciarli per una cosa fantastica, è l'aiutiamoli a casa loro 2.0 di salvini, perchè farli in africa come voleva il matteo nazionale quando ci sono stati sicuri come l'albania :sneer:
Dio che tristezza..
Cmq pare che da ogni parte stiano dicendo che non si può..
Nel mentre..
Nel nuovo Codice della strada non tocchiamo il tasso alcolemico: qualche bicchiere di vino non solo non fa male, ma è assolutamente lecito per chi lo ritiene salutare". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini intervenendo all'evento inaugurale di Eicma, l’esposizione internazionale delle due ruote, in corso alla Fiera di Milano Rho. "Però - avverte il ministro - per i recidivi si ricalca il modello di alcuni Paesi europei. Prevediamo l'installazione a bordo delle vetture del sistema dell'alcol-lock.
Prima sanzione: ritiro della patente per un periodo limitato. Secondo sanzione: posso ritirarti la patente in caso di morte fino a 30 anni e installo a bordo dell'autovettura l'alcol-lock, che inibisce l'accensione del motore", ha aggiunto Salvini. "Idem vale perché per chi risulta positivo al droga test. Ad oggi, incredibilmente se un agente della Stradale ti ferma e risulti positivo al droga test, è onere dell'agente di Pubblica Sicurezza dimostrare che tu sei in stato di alterazione, altrimenti saluti, ringrazi e te ne vai. Con le nuove norme, se risulti positivo al test mi fermo per i controlli, della patente ne riparliamo dopo un po' di tempo, perché ritengo che la vita umana sia più preziosa", ha detto il ministro.
Drako
8th November 2023, 10:30
Vabbè che Salvini non abbia alcuna conoscenza utile/scientifica mi sembra risaputo. Qualunque quantità di alcol fa male a prescindere da quanto qualcuno possa ritenerlo salutare. Poi che si beva lo stesso per piacere ok, ma non raccontiamoci balle :sneer:
Drugnon
10th November 2023, 08:57
Chissa se Rishi gli ha parlato anche dei costi dei viaggi in Rwanda.
Solo il volo oltre 170k sterle per immigrato + i costi di mantenimento e vati ed eventuali.
Adesso li vogliono mettere in una specie di condominio galleggiante... Fatto alla cazzo come qualsiasi cosa inglese negli ultimi 10 anni, con problemi di sicurezza e li hanno gia dovuti evacuare 1 o 2 volte.
Estrema
10th November 2023, 09:00
Solo il volo oltre 100+ sterle per immigrato + i costi di mantenimento e vati ed eventuali.
Adesso li vogliono mettere in una specie di condominio galleggiante... Fatto alla cazzo come qualsiasi cosa inglese negli ultimi 10 anni, con problemi di sicurezza e li hanno gia dovuti evacuare 1 o 2 volte.si si ma gia è venuito fuori pure qua che ti costa uno sporoposito, ma a loro che gli frega taglian qualche cosa sul sociale e via.
Kolp
10th November 2023, 09:38
Solo il volo oltre 170k sterle per immigrato + i costi di mantenimento e vati ed eventuali.
Adesso li vogliono mettere in una specie di condominio galleggiante... Fatto alla cazzo come qualsiasi cosa inglese negli ultimi 10 anni, con problemi di sicurezza e li hanno gia dovuti evacuare 1 o 2 volte.
Magari Rishi le ha anche confessato che ad oggi in Rwanda non ci hanno mandato nessuno.
Estrema
10th November 2023, 09:41
Magari Rishi le ha anche confessato che ad oggi in Rwanda non ci hanno mandato nessuno.perchè glie l'han bloccata prima e poi era il buon boris ad aver fatto gli accordi, ora hanno le chiatte galleggianti, a noi non so se ce la passano, però penso che l'europa possa chiudere un occhio a sto giro vediamo
Kolp
10th November 2023, 16:53
perchè glie l'han bloccata prima e poi era il buon boris ad aver fatto gli accordi, ora hanno le chiatte galleggianti, a noi non so se ce la passano, però penso che l'europa possa chiudere un occhio a sto giro vediamo
Cosa vuol dire che gliel’hanno bloccata prima?
È stata bloccata dal tribunale in quanto considerata illegale perchè non in linea con la convenzione europea sui diritti umani, di cui UK fa parte come tutti i paesi in Europa tranne Russa e Bielorussia. Sentenza confermata in corte d’appello, il governo Sunak ha fatto ricorso e prossima settimana c’è la sentenza della corte suprema. Se confermano il giudizio, una buona parte dei Tories spingerà per uscire dalla convenzione.
Kolp
10th November 2023, 17:03
È stata bloccata dal tribunale in quanto considerata illegale perchè non in linea con la convenzione europea sui diritti umani, di cui UK fa parte come tutti i paesi in Europa tranne Russa e Bielorussia. Sentenza confermata in corte d’appello, il governo Sunak ha fatto ricorso e prossima settimana c’è la sentenza della corte suprema. Se confermano il giudizio, una buona parte dei Tories spingerà per uscire dalla convenzione.
Aggiungo per completezza che uscire dalla convenzione mette in discussione gli accordi del Brexit.
Estrema
10th November 2023, 17:08
È stata bloccata dal tribunale in quanto considerata illegale perchè non in linea con la convenzione europea sui diritti umani, di cui UK fa parte come tutti i paesi in Europa tranne Russa e Bielorussia. Sentenza confermata in corte d’appello, il governo Sunak ha fatto ricorso e prossima settimana c’è la sentenza della corte suprema. Se confermano il giudizio, una buona parte dei Tories spingerà per uscire dalla convenzione.glie l'han bloccata appunto prima che inziasse a portarci persone , anzi no forse qualche gruppo ce l'han mandato non ricordo.
Kolp
10th November 2023, 17:16
No, non hanno potuto mandare nessuno perchè sono stati bloccati dai tribunali quando ci hanno provato. Se la corte suprema cambierà i giudizi precedenti, a quel punto ci riproveranno.
Fidati che vivo a Londra da quasi 10 anni, leggo i giornali quotidianamente e non vedo l’ora di votare Labour il prossimo anno per mandarli a casa.
Estrema
10th November 2023, 17:25
No, non hanno potuto mandare nessuno perchè sono stati bloccati dai tribunali quando ci hanno provato. Se la corte suprema cambierà i giudizi precedenti, a quel punto ci riproveranno.
Fidati che vivo a Londra da quasi 10 anni, leggo i giornali quotidianamente e non vedo l’ora di votare Labour il prossimo anno per mandarli a casa.ma mi fido è proprio che non ricordavo se con BJ qualcuno fosse stato gia mandato prima che bloccassero tutto
Kolp
10th November 2023, 21:52
ma mi fido è proprio che non ricordavo se con BJ qualcuno fosse stato gia mandato prima che bloccassero tutto
No, hanno fatto l’annuncio ad aprile 2022, poi BJ è stato cacciato di lì a poco. Si è passata l’estate a fare il leadeship contest e produrre quel genio di Liz Truss (la montagna che partorisce il topolino gli fa un baffo ai Tories degli ultimi anni). Dopo qualche settimana di farsa si è passati a Rishi per mancanza di alternative con Suella Braverman (ministro interni) che fa la voce grossa contro i migranti e la sinistra - ma come tutti alla fine non combina un cazzo.
Ovviamente i giornali italiani dicono che i migranti li hanno mandati, tranne poche eccezioni che si informano.
Slurpix
10th November 2023, 22:27
si ma decidiamoci con sti immigrati...
non li vogliamo tenere, non li vogliamo affondare (e manco male direi), non li vogliamo rispedire in Africa, non li vogliamo mandare in Albania...quindi che si fa??
ah si, li aiutiamo a casa loro??? :sneer:
Drugnon
10th November 2023, 22:46
Suella Braverman (ministro interni) che fa la voce grossa contro i migranti e la sinistra - ma come tutti alla fine non combina un cazzo.
Grande la suella Che alla convention Tory si lamentava dche nessuno fa un cazzo e ci son troppi immigrati e poi qualcuno le ha fatto notare che il ministro responsible dell'immigrazione era lei...
Cmq pure io son in UK, da quasi 15 anni...
Rotto il cazzo di sto popolo di becero sudditi che vive nell'ombra dell'elite di turno
Kolp
10th November 2023, 22:53
Grande la suella Che alla convention Tory si lamentava dche nessuno fa un cazzo e ci son troppi immigrati e poi qualcuno le ha fatto notare che il ministro responsible dell'immigrazione era lei...
Cmq pure io son in UK, da quasi 15 anni...
Rotto il cazzo di sto popolo di becero sudditi che vive nell'ombra dell'elite di turno
Se la gioca con l’Italia per quanto a merda dopo il Brexit, ma almeno la società è un po’ più aperta. Negli ultimi anni ho fatto un paio di mesi all’anno in Italia - e cmq ci lavoro abbastanza - e sinceramente non mi sentirei di tornarci. Però non escludo cercare altri lidi…
Kolp
15th November 2023, 12:51
Corte suprema UK ha definito illegale le estradizioni in Rwanda.
Mellen
15th November 2023, 13:48
sto giochino degli scioperi da ignorante in materia non lo capisco.
Salvini e la Lega che fanno i bulletti ma pare che abbiano ragione...
Diciamo che i sindacati non li ho mai sopportati per diversi atteggiamenti e perchè in italia non mi sembrano più abbiano una grande utilità (vedendo le varie vertenze dei grandi impianti che delocalizzano)
Drugnon
16th November 2023, 00:35
Corte suprema UK ha definito illegale le estradizioni in Rwanda.
E Rishi vuole fare un emendamento per definite il Rwanda un posto sicuro..
Cmq ad ora sto circo del Rwanda é costato 140M...
Cmq Suella out, Cameron in...
Mellen
16th November 2023, 12:12
anni di lotte e di conquiste, bruciate grazie alla Roccella
Il Codice di Autodisciplina di Imprese Responsabili in favore della Maternità è qualcosa che ci fa sprofondare nel Medioevo.
E il brutto è la quantità di imprese anche di un certo spessore che hanno prontamente aderito.
Mellen
17th November 2023, 01:02
altro passo verso il medioevo: bandita la carne sintetica! Vittoria del volgo e dell'italico contadino.
Poi guardiamo anche Report sugli allevamenti intensivi di polli e maiali in Italia.
Buon appetito a tutti
Dryden
14th December 2023, 15:13
https://www.ilpost.it/2023/12/14/fax-meloni-senato-mes/?homepagePosition=2
Mi domando: come stracazzo è possibile? Sia che si tratti di malafede che di analfabetismo funzionale, la cosa rimane degna di uno stato del terzo mondo.
Nessuna replica? Possibile che sia scivolata via così? K GG go next.
Hador
14th December 2023, 15:28
Si chiama mentire
Kolp
14th December 2023, 16:02
Si può mentire senza nessuna conseguenza? In UK c’è il contempt of parliament - quantomeno ti riprendono formalmente.
Dryden
14th December 2023, 16:14
Mentire è prassi comune, ma mentire portando come prova qualcosa che ti smentisce è analfabetismo funzionale, oppure essere talmente deficienti da credere che nessuno controlli cosa c'è scritto sopra.
In entrambi i casi è grave che non ci siano conseguenze.
Hador
14th December 2023, 16:46
pensi veramente che a parte il solito articolo de il post qualcuno le rinfaccerà sta cosa?
Drako
14th December 2023, 17:03
Conte potrebbe denunciare per diffamazione in questo frangente?
Estrema
14th December 2023, 19:29
pensi veramente che a parte il solito articolo de il post qualcuno le rinfaccerà sta cosa?ma di solito su ste cose ci va a nozze il fatto quotidianoi specialmnte quando attaccano i 5 stelle
Mellen
14th December 2023, 21:22
Ma anche se i giornali facesse emergere l'errore (nell'articolo de Il post si dice che Il Foglio è stato il primo a farlo notare) la gente mica legge i giornali
Si informa sul FB di FDI e urlerá che Giorgia ha ragione
Salvo poi dimenticare quando Giorgia faceva l'attrice al distributore...
Mellen
19th January 2024, 01:04
Sdoganato il saluto romano.
Calendario dell'esercito voluto dalla Rauti con scritto “Per l’Italia sempre… prima e dopo l’8 settembre 1943”
Nammo bene...
Estrema
19th January 2024, 08:59
ma capirai questi so tutti contentini pre elettorali
Shub
19th January 2024, 21:37
Questi fanno schifo al cazzo....
Bortas
21st January 2024, 12:38
Si vola a livelli altissimi, presto passo dell'oca reintrodotto nell'esercito.
Mellen
29th May 2024, 22:01
E quindi ci avviciniamo all'amico Orban con presidenzialismo e riforma giustizia con carriere separate.
Ah, dimenticavo.. Meglio un bicchiere di vino made in italy piuttosto che permettere ai comuni di multare chi va controlegge e supera un limite stradale...
Evviva il governo
Ma tanto il cittadino l'imbecille viene rabbonito.
Povero mio figlio che quando sarà maggiorenne dovrà scendere in piazza per chiedere diritti che i nostri nonni e genitori avevano lottato per ottenere decenni fa
Shub
1st April 2025, 07:05
A leggere i giornalettai Bruzzelleshhh ha dato raGgione all'itaGlia sull'aRbania emmò?
La UE penso si sia rotta la minchia del fenomeno migranti e ci vuole mettere un freno, anche in UE la linea del volemosebbene è finita. Da una parte dico bene, mi ero rotto i coglioni della politica migratoria dell'amicicio, ma i centri di "detenzione" non sono la soluzione, sono solo un palliativo, faremo come la "migra" negli USA
Bortas
1st April 2025, 09:49
Il trojaio in albania è un flop da un miliardo, ora si cambiano in altro e si prova a riprendere la faccia ormai perduta, se guardo il percorso di questo lungo governo (il quinto più lungo come annuncia la pesciaia tutta tronfia) non riesco a vederci cose positive, solo le solite cazzate della destra tout court, abbiamo una legge sui rave che oggi ha 0 arresti al suo attivo, un tentativo di riforma sui giudici che nessuno chiede tranne i politici ladri, un codice della strada da coglioni che non ha risolto un cazzo, una legge sull'autonomia differenziata bocciata in partenza dalla costituzione, poi abbiamo ministri ladri, sottosegretari ladri, gente che fa un po' come cazzo gli pare, nipoti e parenti buttati a caso nei ministeri, sembra di essere tornati sotto Berlusconi solo che questi manco le battute sanno fare, sono solo fascisti di merda e inetti e volano nei sondaggi che tristezza.