PDA

View Full Version : Serie A 2023/24 Rando Gioca a Briscola nei Baretti



Pages : [1] 2 3 4 5 6

Randolk
19th August 2023, 23:01
Non so se ce la faccio.

https://www.internews24.com/wp-content/uploads/2023/08/Cuadrado-Salisburgo-Inter-2.jpg

Nazgul Tirith
20th August 2023, 12:08
Bhe lautaro in grande forma osimeh pure.

Chi ha un 9 davanti che rende ed e' giovane fa la differenza.

Mellen
20th August 2023, 15:58
Come si vede che sei invecchiato male. Che titolo normale.

Nazgul Tirith
20th August 2023, 17:00
Infatti, sistemato il titolo

Mellen
20th August 2023, 18:45
Infatti, sistemato il titolo

:rotfl:

Randolk
20th August 2023, 19:40
Ma magari, invece me tocca lavorà finchè non schiatto.

Edit: antidoping per Candreva pd.

Nazgul Tirith
20th August 2023, 20:18
De Ketelare sta facendo il fenomeno a bergamo :rotfl:

Marphil
20th August 2023, 20:25
Quindi primi 45 minuti di CDK ottimi da seconda punta, 1 traversa e 1 gol

Ha tirato più in porta in 45 min con l’Atalanta che in un’intera stagione da trequartista con Pioli

Lo dicevo da un anno che era una punta


Incominciate ad usare il thread della serie A Edit & Move Naz

Shub
20th August 2023, 21:41
Intanto la juve sta passeggiando a Udine... Anche se tatticamente è a fiato siamo ancora indietro... Una squadra meno pecora di quella friulana ci avrebbe scopato un paio di volte. Chiesa sugli scudi. Sandro la solita merda

holysmoke
20th August 2023, 21:54
Intanto la juve sta passeggiando a Udine... Anche se tatticamente è a fiato siamo ancora indietro... Una squadra meno pecora di quella friulana ci avrebbe scopato un paio di volte. Chiesa sugli scudi. Sandro la solita merda

tatticamente si sta giocando bene che vai trovando?

Shub
20th August 2023, 21:56
3 ripartenze eravamo tutti su e abbiamo subito 2 volta una superiorità numerica, la terza volta paratona di Scezkoso
Il lato Cambiado Chiesa è ancora troppo sbilanciato in avanti

holysmoke
20th August 2023, 22:03
3 ripartenze eravamo tutti su e abbiamo subito 2 volta una superiorità numerica, la terza volta paratona di Scezkoso
Il lato Cambiado Chiesa è ancora troppo sbilanciato in avanti

normale amministrazione, ci sta.

Shub
20th August 2023, 22:05
Direi di no visto ha tolto Weah e messo Mckoso per bilanciare.

holysmoke
20th August 2023, 22:19
Direi di no visto ha tolto Weah e messo Mckoso per bilanciare.

ora benzina finita e si amministra e meno male abbiamo fatto 3 gol.

Marphil
21st August 2023, 02:51
Cmq sono contento CDK abbia fatto bene e gli auguro di fare benissimo tutta la stagione affinché venga riscattato (alla fine ci darebbero in toto 30M in pratica)

Per me l'Atalanta è proprio il contesto ideale perchè come ripeto da un anno lui è una PUNTA, un ATTACCANTE non un cazzo di trequartista nella mente deviata di Pioli. E se Maldini e Massara l'hanno preso con l'idea di farlo giocare come trequartista sono stati ugualmente complici, acquisto proprio nato male (ma ne abbiamo già parlato) e Pioli non c'ha neanche mai provato a farlo giocare la largo a dx (dove giocava diaz per intenderci). Cmq sia lui con noi e con l'idea di gioco di Pioli non c'entrava proprio un cazzo, l'Atalanta è il mare ideale

Come seconda punta libera di muoversi e andare dove cazzo gli pare è proprio il suo ruolo, quello che ha fatto sempre a Brugge. Che poi non sia un fenomeno (e mai lo sarà) ne sono certo ma ha tutto per fare una buona/ottima carriera, le qualità le ha

Spidey
21st August 2023, 09:46
Cmq sono contento CDK abbia fatto bene e gli auguro di fare benissimo tutta la stagione affinché venga riscattato (alla fine ci darebbero in toto 30M in pratica)

Per me l'Atalanta è proprio il contesto ideale perchè come ripeto da un anno lui è una PUNTA, un ATTACCANTE non un cazzo di trequartista nella mente deviata di Pioli. E se Maldini e Massara l'hanno preso con l'idea di farlo giocare come trequartista sono stati ugualmente complici, acquisto proprio nato male (ma ne abbiamo già parlato) e Pioli non c'ha neanche mai provato a farlo giocare la largo a dx (dove giocava diaz per intenderci). Cmq sia lui con noi e con l'idea di gioco di Pioli non c'entrava proprio un cazzo, l'Atalanta è il mare ideale

Come seconda punta libera di muoversi e andare dove cazzo gli pare è proprio il suo ruolo, quello che ha fatto sempre a Brugge. Che poi non sia un fenomeno (e mai lo sarà) ne sono certo ma ha tutto per fare una buona/ottima carriera, le qualità le ha

Marphil aspetterei a valutare CDK all'Atalanta, parliamo di 45 minuti di ottimo livello, ma è ancora troppo poco.

Personalmente non credo che il suo fallimento al Milan sia interamente imputabile alla posizione in campo. CDK al Milan ha perso fiducia, soprattutto per una gestione criminale di Pioli (come l'ho definita l'anno scorso, lo ribadisco adesso) che ha fatto di tutto per non metterlo in condizione di riprendersi psicologicamente quando aveva perso fiducia. Stesso discorso fatto all'epoca con Paqueta', che Pioli panchinava tranquillamente per gente tipo Bonaventura e che faceva magari entrare gli ultimi 20 minuti una volta ogni tre partite. Non so se avete visto il West Ham ieri, oltre il fatto che un bischero come Guardiola sarebbe disposto a pagarlo oltre 100 milioni per sostituire De Bruyne.

Il fatto è che se fai un investimento di quel tipo ci devi credere. Non puoi pretendere che arrivi e faccia tutte partite da otto, gli devi dare fiducia ed anche modo di sbagliare. Gestioni come quelle di Pioli a CDK l'anno scorso tolgono la fiducia ed in squadre come la nostra dove la domenica ti trovi a giocare con 80k tifosi che ti puntano gli occhi addosso diventa complicato.

Io come scrissi gli avrei dato un'altra chance al Milan e comunque avrei cercato di non perderne il controllo. Sarei stato disposto a sacrificarlo solo se fossi servito ad arrivare una punta.

Tra l'altro aspetto il 31 per valutare, ma ad oggi non è che sia entusiasta del mercato. Non riusciamo a vendere nessuno se non praticamente regalando, abbiamo in rosa 4/5 mezz'ali e 5 ali tutte potenzialmente titolari e ci presentiamo, stasera a Bologna con Krunic regista (lol, ma Pioli ci crede davvero?) e Giroud ancora titolare. l'Inter, per dire, doveva essere la squadra che vendeva i big (a leggere i "beneinformati"), invece ha tenuto praticamente tutti ed ha fatto un mercato intelligente costruendo su quanto di buono già aveva fatto. Vediamo come finisce al 31 ma per adesso sono abbastanza perplesso.

Poi, sulla stagione, poco da dire. Abbiamo una squadra praticamente tutta nuova nei principi ed in metà formazione titolare. Tra i nuovi, vengono tutti da campionati ed esperienze diverse. Ci vorrà tempo e lavoro, non aspettiamoci risultati immediati imho.

Spidey
21st August 2023, 21:44
Per ora buon primo tempo, a parte Loftus-cheek che non credo abbia mai toccato il pallone. Ottimo impatto di Rejinders e Pulisic sulla serie A.

Axet
21st August 2023, 23:35
Secondo tempo invece soporifero a parte la giocata di Leao nel finale.
Letteralmente soporifero, mi sono addormentato un paio di volte.

Però prime impressioni per Rejinders e Pulisic molto molto buone, GuanciaLoto abbastanza inguardabile stasera, Okafor non ha visto palla per quel poco che ha giocato.

Tutto sommato esordio positivo considerate anche le temperature astronomiche

Emma
21st August 2023, 23:59
Edit: antidoping per Candreva pd.


e pensare che questo lo facevano giocare a tutta fascia..... un giocatore di un intelligenza e di una tecnica sopraffina. vederlo segnare due gol cosi è stata una goduria.

ero allo stadio nel settore ospiti.... dietro l'angolino dove si è insaccato il pallone.. poesia.

Marphil
22nd August 2023, 02:31
Marphil aspetterei a valutare CDK all'Atalanta, parliamo di 45 minuti di ottimo livello, ma è ancora troppo poco.

Personalmente non credo che il suo fallimento al Milan sia interamente imputabile alla posizione in campo. CDK al Milan ha perso fiducia, soprattutto per una gestione criminale di Pioli (come l'ho definita l'anno scorso, lo ribadisco adesso) che ha fatto di tutto per non metterlo in condizione di riprendersi psicologicamente quando aveva perso fiducia. Stesso discorso fatto all'epoca con Paqueta', che Pioli panchinava tranquillamente per gente tipo Bonaventura e che faceva magari entrare gli ultimi 20 minuti una volta ogni tre partite. Non so se avete visto il West Ham ieri, oltre il fatto che un bischero come Guardiola sarebbe disposto a pagarlo oltre 100 milioni per sostituire De Bruyne.

Il fatto è che se fai un investimento di quel tipo ci devi credere. Non puoi pretendere che arrivi e faccia tutte partite da otto, gli devi dare fiducia ed anche modo di sbagliare. Gestioni come quelle di Pioli a CDK l'anno scorso tolgono la fiducia ed in squadre come la nostra dove la domenica ti trovi a giocare con 80k tifosi che ti puntano gli occhi addosso diventa complicato.

Io come scrissi gli avrei dato un'altra chance al Milan e comunque avrei cercato di non perderne il controllo. Sarei stato disposto a sacrificarlo solo se fossi servito ad arrivare una punta.

Tra l'altro aspetto il 31 per valutare, ma ad oggi non è che sia entusiasta del mercato. Non riusciamo a vendere nessuno se non praticamente regalando, abbiamo in rosa 4/5 mezz'ali e 5 ali tutte potenzialmente titolari e ci presentiamo, stasera a Bologna con Krunic regista (lol, ma Pioli ci crede davvero?) e Giroud ancora titolare. l'Inter, per dire, doveva essere la squadra che vendeva i big (a leggere i "beneinformati"), invece ha tenuto praticamente tutti ed ha fatto un mercato intelligente costruendo su quanto di buono già aveva fatto. Vediamo come finisce al 31 ma per adesso sono abbastanza perplesso.

Poi, sulla stagione, poco da dire. Abbiamo una squadra praticamente tutta nuova nei principi ed in metà formazione titolare. Tra i nuovi, vengono tutti da campionati ed esperienze diverse. Ci vorrà tempo e lavoro, non aspettiamoci risultati immediati imho.

Su CDK il punto è che non puoi crederci se non piace all'allenatore. Allora o cambi l'allenatore o mandi via il giocatore. C'è poco da fare tenerlo, per non farlo giocare quello si sarebbe stato un errore.

Io è da un anno che lo dico che il ragazzo ha qualità ma con noi non c'entra un cazzo, era inutile tenerlo per fargli fare 20 minuti a partita da depresso e a titolo definitivo te l'avrebbero pagato 2 spicci visto la stagione da incubo che ha fatto (Semmai la giusta domanda è perchè l'ha preso Maldini se non c'entrava un cazzo con le idee di Pioli e forzarlo a farlo giocare trequartista in un ruolo che quasi mai aveva fatto?)

Hanno confermato Pioli e hanno trovato a mio parere la miglior squadra dove sperare possa far bene e recuperare 30M. Speriamo che venga riscattato e sti 30M li metteremo su qualche altro giocane + funzionale, come abbiamo fatto all'epoca con Paquetà

That's it

Come detto poi tante volte stanno facendo 2 mercati in uno, non siamo completi e forse non lo saremo ma è sinceramente difificle poi quando le uscite non le pagano un cazzo (anzi che stanno uscendo, prima facevamo Mulino Bianco con i mediocri e guarda che bella stagione abbiamo fatto)

L'inter ha perso un botto di big, come fai a dire che ha tenuto praticamente tutti dai è una cazzata enorme, Skriniar, Dzeko, Lukaku, Brozovic, Onana, (anche Gosens) di questi solo Onana e Brozovic (+ Gosens) venduti, gli altri persi a 0/prestiti. Per me restano forti ma di incognite ce ne hanno anche loro, hanno fatto tanti cambiamenti e tanti nuovi giocatori

Spidey
22nd August 2023, 09:58
Su CDK il punto è che non puoi crederci se non piace all'allenatore. Allora o cambi l'allenatore o mandi via il giocatore. C'è poco da fare tenerlo, per non farlo giocare quello si sarebbe stato un errore.

Io è da un anno che lo dico che il ragazzo ha qualità ma con noi non c'entra un cazzo, era inutile tenerlo per fargli fare 20 minuti a partita da depresso e a titolo definitivo te l'avrebbero pagato 2 spicci visto la stagione da incubo che ha fatto (Semmai la giusta domanda è perchè l'ha preso Maldini se non c'entrava un cazzo con le idee di Pioli e forzarlo a farlo giocare trequartista in un ruolo che quasi mai aveva fatto?)

Hanno confermato Pioli e hanno trovato a mio parere la miglior squadra dove sperare possa far bene e recuperare 30M. Speriamo che venga riscattato e sti 30M li metteremo su qualche altro giocane + funzionale, come abbiamo fatto all'epoca con Paquetà

That's it

Come detto poi tante volte stanno facendo 2 mercati in uno, non siamo completi e forse non lo saremo ma è sinceramente difificle poi quando le uscite non le pagano un cazzo (anzi che stanno uscendo, prima facevamo Mulino Bianco con i mediocri e guarda che bella stagione abbiamo fatto)

L'inter ha perso un botto di big, come fai a dire che ha tenuto praticamente tutti dai è una cazzata enorme, Skriniar, Dzeko, Lukaku, Brozovic, Onana, (anche Gosens) di questi solo Onana e Brozovic (+ Gosens) venduti, gli altri persi a 0/prestiti. Per me restano forti ma di incognite ce ne hanno anche loro, hanno fatto tanti cambiamenti e tanti nuovi giocatori

Su CDK come ti ho detto considero sbagliata la gestione di Pioli, mentre su Maldini sono anni che punto il dito contro le sue campagne acquisti mentre tutti eravate a farvi le seghe sulla MMM in quanto i risultati, secondo me, li hanno fatti sopravvalutare di molto. Ad oggi i nodi, come sempre, sono venuti al pettine e tutti ci rendiamo conto del numero dei cessi messi in rosa.

Sull'Inter poco da dire, secondo me la distanza tra noi e loro è sostanziale ed è rimasta più o meno la stessa dell'anno scorso. Skriniar, Lukaku, Brozovic e Gosens l'anno scorso sono stati dei comprimari, è vero che hanno perso Dzeko e Onana che l'anno scorso hanno fatto la differenza ma, secondo me, hanno fatto un mercato intelligente investendo laddove c'era bisogno ed aumentando nel complesso la qualità della rosa. Se vogliamo fare un confronto con noi, abbiamo perso uno dei nostri titolari migliori ed abbiamo praticamente rivoluzionato la squadra, con tutte le incognite che ne conseguono. Dopo aver acquistato tre mezz'ali e tre ali ci troviamo, di fatto, con Krunic regista e Giroud titolare. Speriamo bene.

Edit: Su Maldini il mio giudizio non è negativo al 100%. Credo che il suo ruolo sia stato determinante nella rinascita del Milan.

Marphil
22nd August 2023, 20:27
È tutto da vedere se l’Inter ha aumentato la qualità della rosa, lo dai troppo per scontato, ci sono molti dubbi, soprattutto in attacco visto che sono passati da Dzeko/Lukaku ad Arnautovic/Thuram

Ps Maldini ha pesantemente sbagliato il mercato dell’anno scorso, sia in ingresso che in uscita, oltre agli ingressi praticamente tutti bocciati tranne Thiaw, anche l’aver premuto il tasto riconoscenza e non aver venduto nessuno è stato un pesante errore visto che venendo dalla vittoria dello scudetto avrebbero avuto maggiore appeal (vedi Rebic ad esempio)

Sul ciclo triennale che ha portato allo scudetto come sempre sostenuto ha fatto molto bene, è bisogna sempre considerare le condizioni economiche difficili all’epoca, molto differenti da quelle di oggi

Nazgul Tirith
22nd August 2023, 21:02
Marp arnautovic e' un riserva eh, il crack e' lautaro che se non cala, ed e' continuo fa i buchi ogni partita.

Marphil
22nd August 2023, 21:37
Marp arnautovic e' un riserva eh, il crack e' lautaro che se non cala, ed e' continuo fa i buchi ogni partita.

Giocano con 2 punte Naz, lo scorso anno avevano Dzeko/Lukaku che si alternavano, ora hanno Arnautovic/Thuram (che se sta bene per me Marko gioca pure al posto di Thuram)

Lautaro ha una grandissima resisternza, s'è sparato 4k+ minuti la scorsa stagione che sono un'enormità, non è detto che possa farlo a ogni stagione

Randolk
22nd August 2023, 21:43
Lautaro la scorsa stagione ha giocato TUTTE le partite da titolare. Tutte. E comunque ha avuto 7-8 partite di blackout.

holysmoke
22nd August 2023, 21:56
si ma non tirate le somme alla prima di campionato -.-

Wolfo
22nd August 2023, 22:49
si ma non tirate le somme alla prima di campionato -.-


l'inter e la juve le squadre da battere, il napoli pagherà l'assenza di oshimen per la coppa.

Milan prenderà 70 gol perchè a calcio bisogna prima di tutto fare una buona transizione difensiva cosa che noi non facciamo, allegri e simone cacheranno in testa a tutti.


Mia classifica finale

Juve
Inter
Napoli
Lazio
Milan
Dea
Fiorentina
Roma

Marphil
23rd August 2023, 01:07
Lautaro la scorsa stagione ha giocato TUTTE le partite da titolare. Tutte. E comunque ha avuto 7-8 partite di blackout.

Si infatti atleticamente è molto affidabile Lautaro

Marphil
24th August 2023, 21:15
Comunque visto che qui spesso si punta il dito su dirigenza e giocatori e il Coach sempre “poverino, cosa può fare di più” vorrei sottolineare queste situazioni

Le voragini che si creano per uscite alla cazzo, pressione fatta male, sovrapposizioni inutili ecc. È stata una costante anche la scorsa stagione e il responsabile qui è solo uno


Non ve le dimenticate ste cose

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230824/865824359eeb9a12fb10f24ee3bc21b1.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230824/f3263d491244a6e7d62026be8c619c16.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230824/ddbbd7751b4eed02a3ca05892075757a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230824/a8a3ac8e1b8af07e6268c96aa33b06ab.jpg

ilsagola
25th August 2023, 09:03
Mi dite se secondo voi sto Rejnders avrà licenza di offendere e potrebbe giocare spesso davanti oppure se, come penso, vista anche la sua grande intelligenza sarà arretrato per creare un bel bilanciamento di squadra ed anche per sopperire a queste cose che stavate analizzando qui sopra? Cosa vi aspettate? Come giocherà?

holysmoke
25th August 2023, 10:13
Mi dite se secondo voi sto Rejnders avrà licenza di offendere e potrebbe giocare spesso davanti oppure se, come penso, vista anche la sua grande intelligenza sarà arretrato per creare un bel bilanciamento di squadra ed anche per sopperire a queste cose che stavate analizzando qui sopra? Cosa vi aspettate? Come giocherà?

ma tu fai il fantacalcio per caso?

ilsagola
25th August 2023, 10:15
ma tu fai il fantacalcio per caso?

sennò non seguirei sto campionato di merda :)

ilsagola
25th August 2023, 10:30
ma tu fai il fantacalcio per caso?

se qualcuno vuole scambiarsi opinioni anche in privato, telegram o simili sennò sto pure facendo una live su twitch da qualche giorno che la gente mi stressa sui forum e non ci sto dietro

Marphil
25th August 2023, 10:59
Mi dite se secondo voi sto Rejnders avrà licenza di offendere e potrebbe giocare spesso davanti oppure se, come penso, vista anche la sua grande intelligenza sarà arretrato per creare un bel bilanciamento di squadra ed anche per sopperire a queste cose che stavate analizzando qui sopra? Cosa vi aspettate? Come giocherà?

Principalmente mezz’ala offensiva ma potrebbe pure abbassarlo se manca Krunic

ilsagola
25th August 2023, 11:09
Principalmente mezz’ala offensiva ma potrebbe pure abbassarlo se manca Krunic

secondo me il Milan così è troppo offensivo e per trovare equilibrio verrà spostato dietro alla lunga

holysmoke
25th August 2023, 11:30
se qualcuno vuole scambiarsi opinioni anche in privato, telegram o simili sennò sto pure facendo una live su twitch da qualche giorno che la gente mi stressa sui forum e non ci sto dietro

su twitch come si chiama il canale? Mi hanno messo in mezzo e faro il mio primo fantacalcio e quindi necessito info e consigli :nod:

ilsagola
25th August 2023, 12:03
dm

Marphil
25th August 2023, 20:17
secondo me il Milan così è troppo offensivo e per trovare equilibrio verrà spostato dietro alla lunga

Diciamo che è più un discorso di fare una pressione coordinata a livello di squadra fatta bene in alcuni frangenti

Comunque lui più basso può giocare ma verrebbe limitato, sarebbe un peccato, tra filtranti gol e assist offensivamente è bravo

ilsagola
25th August 2023, 21:48
Diciamo che è più un discorso di fare una pressione coordinata a livello di squadra fatta bene in alcuni frangenti

Comunque lui più basso può giocare ma verrebbe limitato, sarebbe un peccato, tra filtranti gol e assist offensivamente è bravoUno così intelligente dietro comunque ci sta bene

Sent from my SM-G996B using Tapatalk

Marphil
25th August 2023, 21:53
Uno così intelligente dietro comunque ci sta bene

Sent from my SM-G996B using Tapatalk

Si ma ancora meglio se tenuto più alto visto che ha gol/assist e filtranti nelle gambe

ilsagola
25th August 2023, 21:54
Si ma ancora meglio se tenuto più alto visto che ha gol/assist e filtranti nelle gambeNon lo so, però capisco

Sent from my SM-G996B using Tapatalk

Slurpix
26th August 2023, 17:50
cmq onana ne sta combinando una peggio dell'altra in inghilterra

un discreto portiere bravo con i piedi x il resto è na pippa clamorosa, anche alòl'ajax aveva combinato parecchie papere

incredibile che l'inter lo abbia venduto x 50 pippi

Slurpix
26th August 2023, 21:41
milan schiacciasassi contro il toro x ora, Leao fa quel che vuole sulla fascia

rigore un po meh onestamente

holysmoke
27th August 2023, 20:30
non so se si vedono sprazi di qualcosa o è solo calcio d'agosto oppure siamo sempre la solita minestra di merda...

Faz
27th August 2023, 20:36
Come ti comprendo :sneer: :sneer:

Axet
27th August 2023, 22:38
Buon Milan ieri, certo l'avversario è quel che è ma mica male - speriamo non sia un fuoco di paglia :sneer:

La Juve invece ha già iniziato a rubare leggendo la gazza :sneer:

Spidey
28th August 2023, 07:28
Buon Milan ieri, certo l'avversario è quel che è ma mica male - speriamo non sia un fuoco di paglia :sneer:

La Juve invece ha già iniziato a rubare leggendo la gazza :sneer:

Sì, anche io lo consider(o?)avo a fine ciclo, però bisogna fare i complimenti a Pioli perché non era per niente scontato partite forte con un nuovo sistema di gioco e nuovi interpreti per buona parte della formazione titolare. Invece, per il momento, è un Milan molto convincente. Peraltro sabato ottima partita anche di Loftus-cheek, che a Bologna non mi aveva convinto.

Sul mercato al 31 tireremo le somme, io continuo a non capire un paio di acquisti al posto di un paio di altri, però vediamo come finisce e poi giudichiamo. Se non altro non siamo andati tutta l'estate dietro a qualcuno a schiena dritta per poi ripiegare su 4 cessi ad agosto come ai tempi della MMM.

Edit: Okafor due volte su due quando è entrato al posto di Giroud non ha mai visto la palla.

Marphil
28th August 2023, 19:51
Edit: Okafor due volte su due quando è entrato al posto di Giroud non ha mai visto la palla.

Un pò tutti quelli che sono entrati nel secondo tempo sia a Bologna che Vs Toro l'hanno vista poco, tra ritardo di preparazione e "garbage time" . Troppo poco per giudicare

Cmq sia spero che prendano Taremi, che alla fine come sostenevo già da mesi, è l'unico che veramente ti potrebbe portare qualche garanzia, piuttosto che scommettere su un altro giovane giocatore dopo che ne hai 2 in rosa

Tutto sta nello sperare che il Porto ceda sul prezzo visto che a Giugno lo firmeresti gratis, lui al Milan ci verrebbe di corsa

Randolk
28th August 2023, 22:45
Inizia a carburare anche Thuram, bene così. Lautaro mostruoso, Calhanoglu totale.

Slurpix
1st September 2023, 21:45
possesso 70 30 x il milan, ma abbiamo costrutio solo 2 o 3 occasioni

i rometta non han mai passato la metà campo

peccato perchè con il 2 a 0 chiudevamo la partita

holysmoke
1st September 2023, 22:02
che gol ha fatto leao pd

Spidey
1st September 2023, 22:13
Tomori il solito coglione.

Slurpix
1st September 2023, 22:19
Tomori il solito coglione.

manco questo ti va piu bene?

Spidey
1st September 2023, 22:25
manco questo ti va piu bene?

Nono ci mancherebbe. Solo che spesso è un po' coglione :D

Faz
1st September 2023, 23:29
11vs11 nn abbiamo strusciato palla, risultato stretto x il Milan.

Marphil
2nd September 2023, 01:50
Punteggio pieno in questo trittico con le piccole molto bene :D

Ora l'esame di laurea con la nostra bestia nera dopo la sosta

Axet
2nd September 2023, 03:23
Finché siamo rimasti in 11 non c’è stata partita, poi si è sofferto.

Tomori un po’ un cazzone ma il primo giallo mi era parso veramente molto generoso, saranno un po’ cazzi nel derby

Spidey
2nd September 2023, 11:05
Comunque per il momento tantissima roba, oltre le più rosee aspettative imho. l'Inter sarà un bel banco di prova per capire chi siamo davvero e dove possiamo arrivare. Aldilà del risultato che potrà essere anche episodico (nel bene e nel male), sono curioso di vedere se subiremo i cugini merdazzuri come sempre o se saremo in grado di imporci come fatto a Roma.

Dopo il primo miniciclo possiamo solo fare i complimenti al gruppo di lavoro integrato che sembra aver preso i calciatori giusti e, soprattutto, al Coach in quanto non era per niente facile e scontato presentarsi così bene con una squadra praticamente nuova negli interpreti e nel sistema di gioco.

black
2nd September 2023, 14:08
Comunque per il momento tantissima roba, oltre le più rosee aspettative imho. l'Inter sarà un bel banco di prova per capire chi siamo davvero e dove possiamo arrivare. Aldilà del risultato che potrà essere anche episodico (nel bene e nel male), sono curioso di vedere se subiremo i cugini merdazzuri come sempre o se saremo in grado di imporci come fatto a Roma.

Dopo il primo miniciclo possiamo solo fare i complimenti al gruppo di lavoro integrato che sembra aver preso i calciatori giusti e, soprattutto, al Coach in quanto non era per niente facile e scontato presentarsi così bene con una squadra praticamente nuova negli interpreti e nel sistema di gioco.

preoccupante la difesa centrale del derby

Randolk
3rd September 2023, 20:55
Lautaro fa schifo da quanto è forte, ma Thuram che bel giocatorino :love:

holysmoke
3rd September 2023, 21:07
vabe siamo all'inizio ma gli interetti so tanta roba

holysmoke
7th September 2023, 22:06
Se rotto Giroud?

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Spidey
7th September 2023, 22:57
Strano, a 37 anni non basta fare il titolare in una squadra che gioca tre competizioni. Bisogna anche andare in nazionale :facepalm:

Axet
8th September 2023, 16:41
Vabbè ma l'età c'entra poco con un problema alla caviglia.
Nel mentre si è rotto Chiesa pare

Marphil
8th September 2023, 17:16
Vabbè ma l'età c'entra poco con un problema alla caviglia.
Nel mentre si è rotto Chiesa pare

Vero però fa un po’ ridere che la Francia dei super mega talenti ovunque giochi ancora con Giroud titolare. Per carità è il loro marcatore all time e piace tanto a Mbappé che gli gira intorno, ma facessero giocare Thuram o Kolo Muani e ce lo lasciassero in forma per il Milan

Marphil
11th September 2023, 17:25
Positivo al testosterone Pogba

Finaccia, a questo punto il suo ritorno considerando rapporto prezzo/rendimento penso sia stato veramente il peggior acquisto della storia della SerieA

https://www.gazzetta.it/

Darkmind
11th September 2023, 18:05
devono ancora arrivare le contro analisi e a mio avviso non sarebbe nemmeno dovuta trapelare la notizia fino a quando non fosse stata confermata, ma come sempre la gogna mediatica deve girare perché così si ha qualche articolo da scrivere.

riguardo al suo ritorno in serie A non so chi mai potesse aspettarsi un qualcosa diverso da un fallimento epocale del resto è in linea con la politica del dopo Marotta.

Marphil
11th September 2023, 18:28
riguardo al suo ritorno in serie A non so chi mai potesse aspettarsi un qualcosa diverso da un fallimento epocale del resto è in linea con la politica del dopo Marotta.

Ma sei serio sei? :rotfl:

Fatti un search su sto forum, solo Shub lo invocava come fosse il Messia :rotfl:

PS il testosterone non lo puoi spacciare per sostanza che casualmente ti finisce nei tortellini

holysmoke
11th September 2023, 20:23
Tutto sto clamore per un quasi panchinaro ex giocatore

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Spidey
11th September 2023, 20:53
Faceva così cagare con il doping? Figuriamoci senza...

Slurpix
11th September 2023, 21:20
è ex giocatore da anni, forse però cosi la juve ha una scappatoia x rescindere il contratto senza rimetterci troppi euri

Shub
11th September 2023, 21:34
Infatti ora rescinde e si lo invocavo perché se tornava ad essere anche solo la metà di quello che era piscia in testa a tutti i cc della juve messi insieme... Ma ormai è un ex giocatore. Rescindere e ciao.... Tanto dagli arabi la Juve prendeva staceppa...

holysmoke
14th September 2023, 09:26
la domanda di stamattina della Gazzetta... Ora chi sostituirà Pogba?????????????????????????????
Ma chi cazzo lo ha sostituito tutta la stagione scorsa che non ha mai giocato diointegratore, ma so del mestiere questi?

Shub
14th September 2023, 10:48
la domanda di stamattina della gazzetta... Ora chi sostituirà pogba????????????????????????????? ...



stocazzo!!!

Estrema
16th September 2023, 18:18
ma sta lazio veramnte rischia de fa na figuraccia in champ epocale, speriamo che sarri sa quello che fa

holysmoke
16th September 2023, 18:39
mamma mia sto Thuram

Slurpix
16th September 2023, 18:40
niente, con l'inter non ne azzecchiamo una pd

Axet
16th September 2023, 18:54
Golasso di Thuram proprio quando il Milan era cresciuto e stava spingendo.. peccato, la vedo dura rimontare nella ripresa ma vabbè.

Meno male siamo solo alla quarta giornata.

Spidey
16th September 2023, 19:39
Vabbè il gol di Chananoglu la classica ciliegina sulla torta di merda.

Niente da fare anche stavolta, sempre la stessa storia.

Marphil
16th September 2023, 19:39
Solito Derby dove Inzaghi la incarta a Pioli

Gli è bastato fare densità e ripartire per far uscire tutte le crepe del Coach

Axet
16th September 2023, 19:43
Risultato troppo largo per quel che si è visto in campo imho, ma le merde hanno senza dubbio meritato la vittoria.

Capita, gira il cazzo che è la quinta di fila, ma guardiamo il lato positivo che è solo l’inizio del campionato e non sposta nessun equilibrio.

Randolk
16th September 2023, 19:56
Oddio, non sposta. Secondo me sposta eccome, non tanto per la classifica ma per la consapevolezza e il morale. Cinque banane eh.

Slurpix
16th September 2023, 19:58
che disfatta pd

5 banane e a casa

Axet
16th September 2023, 19:59
Oddio, non sposta. Secondo me sposta eccome, non tanto per la classifica ma per la consapevolezza e il morale. Cinque banane eh.

Erano quattro quando ho scritto :sneer:

Comunque non sposta la classifica, morale ci può stare but again siamo all’inizio e il Milan aveva giocato benissimo le prime tre.
Anche oggi ottimi spunti, come detto il risultato imho non corrisponde a quanto visto in campo.
Però restano cinque pere alla fine, quello è ovvio

Matley
16th September 2023, 20:08
Figurone

Spidey
16th September 2023, 20:10
Sono d'accordo al 50% con Axet e al 50% con Marphil. Nel senso che, anche secondo me, per la prima parte di partita si sono visti miglioramenti rispetto agli scorsi derby che fanno oggettivamente ben sperare. Nell'ultima parte, invece, solita Inter che gioca al gatto con il topo e che dà l'impressione di fare quanti gol vuole. La panchina fa ancora la differenza.

Randolk
16th September 2023, 20:27
Là dietro siete imbarazzanti regà. E temo che pure con Tomori non sarebbe cambiato granchè, troppo leggeri e inconsistenti. Prendere tre gold da incursori di cc non è una bella roba.

holysmoke
16th September 2023, 20:29
Primo avversario serio il Milan è imploso GG

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Spidey
16th September 2023, 20:49
Là dietro siete imbarazzanti regà. E temo che pure con Tomori non sarebbe cambiato granchè, troppo leggeri e inconsistenti. Prendere tre gold da incursori di cc non è una bella roba.

Credo anch'io che il problema stasera sia stata la fase difensiva. Il Milan a tratti ha pure giocato meglio dell'Inter, la differenza l'ha fatta il fatto che l'Inter aveva veramente troppa poca difficoltà ad arrivare in porta ogni volta che ripartiva.

Se da un punto di vista di squadra sono poco preoccupato perché abbiamo molti calciatori nuovi ed un modo di giocare completamente nuovo ed il tutto necessita di un po' di tempo per essere assimilato, sono un po' preoccupato a livello di singoli. Kjaer e Thiaw sono stati oggettivamente imbarazzanti, se il primo ormai è finito, il secondo ad oggi è un titolare e pare inadeguato a giocare in una difesa che vuole provare a giocare alta con gli 1vs1 dietro. Lasciando stare Tomori per un attimo, neanche Kalulu purtroppo offre tutte queste garanzie.

Ripeto, dalla partita possiamo anche prendere qualche elemento positivo, soprattutto fino al 3-1. Però dietro male-male.

Ora testa al NewCastle che è una partita da vincere assolutamente.

Axet
16th September 2023, 20:51
Là dietro siete imbarazzanti regà. E temo che pure con Tomori non sarebbe cambiato granchè, troppo leggeri e inconsistenti. Prendere tre gold da incursori di cc non è una bella roba.

Si ma va anche contestualizzato, a una certa a me è parso abbiano mollato mentalmente. Ovviamente sbagliatissimo come atteggiamento, ma non indice di problemi strutturali.

Poi oh il primo gol è arrivato perchè Thiaw è scivolato / si è sgambettato da solo.
Il secondo gol su contropiede quando erano N minuti tipo che l'inter on usciva dai sui 35 metri e perchè Thiaw non ci ha manco provato a mettere la gamba per smorzare il tiro di Thuram.
Il terzo era un tiro ciofeca che Thiaw ha deviato buttandosi all'indietro rendendolo velenoso, altrimenti l'avrebbe parata pure topo gigio.

Da lì in poi sostanzialmente blackout mentale di tutta la squadra, con l'inter che già giocava in 10 dietro la linea della palla sui sui 30 metri quando era sopra di uno, figurarsi dopo.

Come detto il risultato è molto più largo di quello che si è visto effettivamente in campo, resta che cinque pere sicuro bruciano ma per come sono arrivate non lo vedo come un indicazione di problemi difensivi pesanti.
Più che altro come indicava Marph con l'inter è sempre la stessa storia, l'inter gioca in una maniera che è molto indigesta a questo Milan e Pioli pare non riuscire a venire a capo di una soluzione tattica.

Marphil
16th September 2023, 21:26
Là dietro siete imbarazzanti regà. E temo che pure con Tomori non sarebbe cambiato granchè, troppo leggeri e inconsistenti. Prendere tre gold da incursori di cc non è una bella roba.

Difensori esposti sempre all'1vs1

Sempre

Sono 200 derby che è così. Se ci metti Acerbi Darmian e Bastoni nella stessa situazione, in campo aperto, fanno pure peggio.

Marphil
17th September 2023, 05:13
Come detto il risultato è molto più largo di quello che si è visto effettivamente in campo, resta che cinque pere sicuro bruciano ma per come sono arrivate non lo vedo come un indicazione di problemi difensivi pesanti.
Più che altro come indicava Marph con l'inter è sempre la stessa storia, l'inter gioca in una maniera che è molto indigesta a questo Milan e Pioli pare non riuscire a venire a capo di una soluzione tattica.

Il problema difensivo è sempre il solito ovvero quella voglia di lasciare i nostri difensori esposti a 1vs1 dove per forza di cose non è che li puoi vincere tutti sempre, soprattutto quando si alza il livello (12 gol presi negli ultimi 5 derby madonna ma che roba è dai ma siamo seri?)

Prova a pensare a quanti difensori in tutti questi derby non hanno commesso errori. Risposta? Nessuno. Tutti soggetti a figuracce, Tomori, Kalulu, Calabria, Thiaw, Theo, nessuno escluso. Tutti scarsi? Non penso proprio

Se ti rivedi il secondo gol c'è da mettersi le mani nei capelli, terzino sx e dx altissimi, krunic altissimo, Kjaer sulla trequarti offensiva (lol) e guardare il culo di Lautaro che l'ha semplicemente sparata nello spazio per creare un 2vs2

Quante volte vedi i difensori dell'Inter lasciati nella stessa situazione? Praticamente mai. Perchè? Perchè giocano molto + di reparto, compatti, corti tra le linee facendo densità e pronti con i raddoppi.

I nostri cc e terzini costretti a fare i km di corse all'indietro e puntualmente arrivare poi in ritardo nella chiusura

Ma poi io dico accetterei pure di correre + rischi di 1vs1 in difesa se avessimo una fase offensiva straordinaria, e quindi dire "ok rischio + in difesa così creo molte + occasioni in attacco"

I numeri che ho visto nelle prime 3 giornate sono si buoni ma non così buoni da farmi dire giò ora "ok il rischio vale la candela". Vediamo cmq, per me il forte banco di prova sarà come verrà gestito il turnover e le partite con le piccole in Serie A (la maggior parte) dove sarà DOVEROSO perdere meno punti possibile (non quindi come la scorsa stagione) altrimenti sto progetto sportivo, con a capo Pioli, per quanto mi riguarda può già dichiararsi fallito

Gradirei inoltre contro il PSG (quando ci giocheremo) un piano B che sia diverso dall' andarli a prendere alti a 50m per poi vedersi 1vs1 Calabria - Mbabbè (o con qualsiasi altro nostro difensori) con 50 metri di campo alle spalle. Cioè non è che devi fare copia e incolla il 100% delle partite e che cazzo, soprattutto contro avversari che lo sai come giocano e che possono farti malissimo in sto modo

Vediamo contro il Newcastle intanto

Spidey
17th September 2023, 09:08
Comunque il Milan di Pioli è una squadra che, anche nelle altre stagioni, ha giocato spesso oltre le proprie possibilità. L'anno scorso, ad esempio, con il Napoli campione d'Italia in 4 partite abbiamo sempre fatto la nostra partita spesso dominandoli pure. Il problema è contro l'Inter che Pioli non riesce evidentemente a prendere contro misure. Aldilà delle varie fasi, la sensazione è che se ci giochiamo 50 volte, perdiamo 51 volte.

Marphil
17th September 2023, 09:56
Comunque il Milan di Pioli è una squadra che, anche nelle altre stagioni, ha giocato spesso oltre le proprie possibilità. L'anno scorso, ad esempio, con il Napoli campione d'Italia in 4 partite abbiamo sempre fatto la nostra partita spesso dominandoli pure. Il problema è contro l'Inter che Pioli non riesce evidentemente a prendere contro misure. Aldilà delle varie fasi, la sensazione è che se ci giochiamo 50 volte, perdiamo 51 volte.

La scorsa stagione devi citare la mole enorme di partite dove abbiamo buttato al cesso i punti con le piccole. Arrivati quinti sul campo a 20 punti dal Napoli

Se soprattutto in questo ci sarà un cambio di rotta deciso allora in Serie A faremo una buona stagione

Caso contrario allora inutile prendersela con mercato e giocatori, come dico da mesi e mesi, sto talebano va cacciato punto

Vedremo, per me già dopo le prime 10 capiremo il trend


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ilsagola
18th September 2023, 08:51
Vi fa bono sta scoppola dopo le prime 3 giornate semplici e vinte più per demerito degli avversari.
Comunque avete cambiato mezza squadra e più; l'allenatore è quello con i suoi evidenti limiti, i nuovi non sono tutti fenomeni e si devono adattare, ce n'è di lavoro da fare. Speriamo di vedere un bel Milan sta stagione ma ho paura sarete belli altalenanti

holysmoke
18th September 2023, 10:32
Minchia le esaltazioni e le condanne alla terza giornata... State messi bene

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Spidey
18th September 2023, 17:54
Comunque ripeto, al netto di tutto meglio che la scoppola sia arrivato sabato. Tutto sommato dopo 4 giornate avere 9 punti, di cui tre fatti in trasferta contro una diretta concorrente per il nostro obiettivo (piazzamento Champions), non è male. La partita da non sbagliare è quella di domani sera, i cui punti in palio sono molto più pesanti di quelli di sabato scorso. Non dico che la partita con il Newcastle decida il passaggio del turno, però visti gli avversari lo indirizza pesantemente.

Marphil
18th September 2023, 21:02
Comunque ripeto, al netto di tutto meglio che la scoppola sia arrivato sabato. Tutto sommato dopo 4 giornate avere 9 punti, di cui tre fatti in trasferta contro una diretta concorrente per il nostro obiettivo (piazzamento Champions), non è male. La partita da non sbagliare è quella di domani sera, i cui punti in palio sono molto più pesanti di quelli di sabato scorso. Non dico che la partita con il Newcastle decida il passaggio del turno, però visti gli avversari lo indirizza pesantemente.

Si è importante ma in realtà le partite da non sbagliare sono le prossime 4 in campionato, cioè devi fare 12 punti per dimostrare che qualcosa è realmente cambiato e che non si perdono i soliti punti con le medio/piccole

Altrimenti per me è anche inutile continuare con Pioli accelerando la sua sostituzione prima che poi le alternative di livello si accasano tutte

Con il Newcastle te la devi giocare (e possibilmente vincere), la delusione sarebbe se ci prendi la rullata mostrando un gap importante

Pobega titolare cmq per me è senza senso in una prima di CL in casa ma dal Coach ormai mi aspetto di tutto

Ah btw, ennesima umiliazione a livello mondiale di Pioli su TheAthletic che giustamente fa notare le sue mancanze nei derby che ormai è una roba cronica

https://theathletic.com/4869430/2023/09/18/milan-inter-serie-a-tactics/

Spidey
18th September 2023, 21:25
Si è importante ma in realtà le partite da non sbagliare sono le prossime 4 in campionato, cioè devi fare 12 punti per dimostrare che qualcosa è realmente cambiato e che non si perdono i soliti punti con le medio/piccole

Altrimenti per me è anche inutile continuare con Pioli accelerando la sua sostituzione prima che poi le alternative di livello si accasano tutte

Con il Newcastle te la devi giocare (e possibilmente vincere), la delusione sarebbe se ci prendi la rullata mostrando un gap importante

Pobega titolare cmq per me è senza senso in una prima di CL in casa ma dal Coach ormai mi aspetto di tutto

Ah btw, ennesima umiliazione a livello mondiale di Pioli su TheAthletic che giustamente fa notare le sue mancanze nei derby che ormai è una roba cronica

https://theathletic.com/4869430/2023/09/18/milan-inter-serie-a-tactics/

Dai Marphil si è capito che non apprezzi Pioli, però dire che se non fa 12 punti nelle prossime 4 partite, con partite di Champions League nel mezzo, è pretestuoso dai. Ormai si è deciso di affidare il progetto tecnico a Pioli ed è giusto portare avanti la scelta fino alla fine della stagione, per poi giudicare (salvo serie tragiche tipo Giampaolo, ma non credo succederà).

Se leghi il suo esonero ad un pareggio, magari giocando pure bene e tra due partite di Champions, non ha senso. Non siamo io City e comunque non potresti chiederlo neanche a Guardiola, figuriamoci a Pioli.

Marphil
18th September 2023, 21:51
Dai Marphil si è capito che non apprezzi Pioli, però dire che se non fa 12 punti nelle prossime 4 partite, con partite di Champions League nel mezzo, è pretestuoso dai. Ormai si è deciso di affidare il progetto tecnico a Pioli ed è giusto portare avanti la scelta fino alla fine della stagione, per poi giudicare (salvo serie tragiche tipo Giampaolo, ma non credo succederà).

Se leghi il suo esonero ad un pareggio, magari giocando pure bene e tra due partite di Champions, non ha senso. Non siamo io City e comunque non potresti chiederlo neanche a Guardiola, figuriamoci a Pioli.

Spidey ma le hai viste le prossima 4 partite in SerieA? Verona Cagliari, Lazio e Genoa. Dai non scherziamo sono da fare 12 punti altrimenti non avresti migliorato nulla rispetto la scorsa stagione. Se vogliamo combattere per certi obiettivi il ritmo deve essere questo se no semplicemente ridimensioni le aspettative ma a quel punto dove sono i miglioramenti?

Vieni da un 5-1 al Derby, già molti tifosi vogliano la sua testa solo per quella (io BTW l'avrei voluto fuori da Gennaio se ben ricordi, anche gli concedo qualche altra partita)

Se Pioli poi ogni volta viene smerdato sulla stampa internazionale per le figuracce che fa poi non me lo invento di certo io, è un dato di fatto

holysmoke
18th September 2023, 22:05
dai che una partita avete perso e pure il derby che è a parte... quanti drammi :point:

Axet
18th September 2023, 23:57
Prime tre di campionato dove hai annichilito la Roma, battuto un Bologna rognoso che ha costretto la Juve al pari in casa e in generale giocato molto molto bene tutte e tre le gare.
Il derby è stato una merda, vero.
Stessi errori del passato, anche questo vero.

Però sti assolutismi boh, dopo le tre giornate tutti a cazzo duro per come si gioca, Pioli dio della tattica, peeh Calabiria e Theo dentro al campo da mezz'ali aggiunte - GENIO!
Dopo una sconfitta - pesante - booooo merda muori.

Siamo all'inizio, c'è ancora tanto da rodare, si sono viste cose eccellenti e cose pessime, n'attimo di calma dai.

Marphil
19th September 2023, 02:37
Prime tre di campionato dove hai annichilito la Roma, battuto un Bologna rognoso che ha costretto la Juve al pari in casa e in generale giocato molto molto bene tutte e tre le gare.
Il derby è stato una merda, vero.
Stessi errori del passato, anche questo vero.

Però sti assolutismi boh, dopo le tre giornate tutti a cazzo duro per come si gioca, Pioli dio della tattica, peeh Calabiria e Theo dentro al campo da mezz'ali aggiunte - GENIO!
Dopo una sconfitta - pesante - booooo merda muori.

Siamo all'inizio, c'è ancora tanto da rodare, si sono viste cose eccellenti e cose pessime, n'attimo di calma dai.

È esattamente quello che ho scritto cmq, cioè se nelle prossime partite dimostrerà veramente di aver cambiato marcia (unito alle prime 3) sarebbe un bellissimo segnale

E non parlo solo di punti eh anche di come si vince

Cioè non vedo perchè uno dovrebbe ancora concedere fiducia a un allenatore che ha già dimostrato forti limiti se dopo avergli cambiato un'intera squadra si continassero a vedere le stesse cose

Sono appunto il primo a dire "aspettiamo qualche altra partita" , ci sono tanti tifosi che volevano già la testa di Pioli dopo il 5-1. E non bisogna cmq sottovalutare che perdere il derby (quinto di fila, record storico) in sto modo è pesantissimo eh, non facciamola passare come una partita come le altre

Io la volevo già la scorsa stagione, ma se poi lui mi dimostra di aver veramente cambiato il trend sarei contento mica tifo contro il Milan

Non so se è chiaro

Poi vabbè se ti riferivi ad altri come non detto

Spidey
19th September 2023, 08:09
È esattamente quello che ho scritto cmq, cioè se nelle prossime partite dimostrerà veramente di aver cambiato marcia (unito alle prime 3) sarebbe un bellissimo segnale

E non parlo solo di punti eh anche di come si vince

Cioè non vedo perchè uno dovrebbe ancora concedere fiducia a un allenatore che ha già dimostrato forti limiti se dopo avergli cambiato un'intera squadra si continassero a vedere le stesse cose

Sono appunto il primo a dire "aspettiamo qualche altra partita" , ci sono tanti tifosi che volevano già la testa di Pioli dopo il 5-1. E non bisogna cmq sottovalutare che perdere il derby (quinto di fila, record storico) in sto modo è pesantissimo eh, non facciamola passare come una partita come le altre

Io la volevo già la scorsa stagione, ma se poi lui mi dimostra di aver veramente cambiato il trend sarei contento mica tifo contro il Milan

Non so se è chiaro

Poi vabbè se ti riferivi ad altri come non detto

Marphil, ti chiedo per chiarezza perché non sono sicuro di aver capito il tuo pensiero. Secondo te, se non vinciamo le prossime 4 di campionato e pure giocando bene, dovremmo esonerare Pioli? Se, ad esempio, dovessimo fare due pareggi e due vittorie dovremmo procedere subito all'esonero? Considera che siamo a metà settembre ed abbiamo cambiato metà rosa. Credo di aver capito male comunque.

Seconda domanda: per prendere chi? Perché io non vedo alternative in questo momento. L'unico allenatore che potrebbe portare *sicuramente* (perché cambiare per scommettere sarebbe folle) qualcosa è Conte ma non abbiamo assolutamente i calciatori per portare avanti i suoi sistemi di gioco. Anzi, la campagna acquisti è andata proprio in senso opposto a quello che chiederebbe Conte.

Io credo che, una volta presa la decisione di andare avanti con Pioli, bisogna portare avanti la scelta, salvo tragedie impreviste. Parlare di esonero a metà settembre è inutile e dannoso.

ilsagola
19th September 2023, 08:29
Ma anche perchè 12 punti nelle prossime 4 non li fai nemmeno se giochi a Fifa contro te stesso :sneer:

Marphil
19th September 2023, 08:41
Marphil, ti chiedo per chiarezza perché non sono sicuro di aver capito il tuo pensiero. Secondo te, se non vinciamo le prossime 4 di campionato e pure giocando bene, dovremmo esonerare Pioli? Se, ad esempio, dovessimo fare due pareggi e due vittorie dovremmo procedere subito all'esonero? Considera che siamo a metà settembre ed abbiamo cambiato metà rosa. Credo di aver capito male comunque.

Seconda domanda: per prendere chi? Perché io non vedo alternative in questo momento. L'unico allenatore che potrebbe portare *sicuramente* (perché cambiare per scommettere sarebbe folle) qualcosa è Conte ma non abbiamo assolutamente i calciatori per portare avanti i suoi sistemi di gioco. Anzi, la campagna acquisti è andata proprio in senso opposto a quello che chiederebbe Conte.

Io credo che, una volta presa la decisione di andare avanti con Pioli, bisogna portare avanti la scelta, salvo tragedie impreviste. Parlare di esonero a metà settembre è inutile e dannoso.

Io il cambio l’avrei fatto a Giugno, poi se si continua ad aspettare anche le poche opzioni che ora ci sono di allenatori liberi validi probabile svaniranno

Il punto è che Pioli mi deve dimostrare velocemente che dopo un mercato da 130 milioni con tutti i giocatori che a lui piacciono per caratteristiche e pensate per il suo modo “fluido” di giocare a calcio, possa funzionare

3 prime partite bene, quarta tonfo storico, ora sta a lui farmi vedere che contro Verona, Cagliari, Genoa e Lazio la nuova strada intrapresa possa portarci da qualche parte

Poi se invece di farmi 12 punti me ne fai 10 perché in quella partita hai creato 3 xg ed è andata di sfiga che non hai segnato amen, ma anche il come conta

In generale se tu vuoi rischiare così tanto gli 1vs1 in difesa, con le piccole/medie PRETENDO che la fase offensiva sia dominante. Devi produrre tanto offensivamente e buone occasioni. Se poi gli attaccanti sbagliano me la prendo con loro, ma intanto portami a casa 2 o 3 xg+ contro le piccole, poi parliamo, almeno sono sicuro che la strada può portarci da qualche parte

Vediamo, intanto spero che il derby non abbia creato crepe troppo grandi, già Reijnders fuori e Pobega dentro per stasera mi lascia molto perplesso, speriamo vada bene

Spidey
19th September 2023, 08:52
Ma anche perchè 12 punti nelle prossime 4 non li fai nemmeno se giochi a Fifa contro te stesso :sneer:


Io il cambio l’avrei fatto a Giugno, poi se si continua ad aspettare anche le poche opzioni che ora ci sono di allenatori liberi validi probabile svaniranno

Il punto è che Pioli mi deve dimostrare velocemente che dopo un mercato da 130 milioni con tutti i giocatori che a lui piacciono per caratteristiche e pensate per il suo modo “fluido” di giocare a calcio, possa funzionare

3 prime partite bene, quarta tonfo storico, ora sta a lui farmi vedere che contro Verona, Cagliari, Genoa e Lazio la nuova strada intrapresa possa portarci da qualche parte

Poi se invece di farmi 12 punti me ne fai 10 perché in quella partita hai creato 3 xg ed è andata di sfiga che non hai segnato amen, ma anche il come conta

In generale se tu vuoi rischiare così tanto gli 1vs1 in difesa, con le piccole/medie PRETENDO che la fase offensiva sia dominante. Devi produrre tanto offensivamente e buone occasioni. Se poi gli attaccanti sbagliano me la prendo con loro, ma intanto portami a casa 2 o 3 xg+ contro le piccole, poi parliamo, almeno sono sicuro che la strada può portarci da qualche parte

Vediamo, intanto spero che il derby non abbia creato crepe troppo grandi, già Reijnders fuori e Pobega dentro per stasera mi lascia molto perplesso, speriamo vada bene


Ma quali sono queste alternative? Chiedo perché mi sfuggono davvero, non è una domanda retorica.

Su Pobega credo sia turnover, ci sono 7 partite in 22 giorni e non possono giocare tutti sempre. Poi se dici che questa è la partita più importante del miniciclo e quindi quella meno indicata per fare cambi, sono d'accordo.

Marphil
19th September 2023, 09:16
Ma quali sono queste alternative? Chiedo perché mi sfuggono davvero, non è una domanda retorica.

Su Pobega credo sia turnover, ci sono 7 partite in 22 giorni e non possono giocare tutti sempre. Poi se dici che questa è la partita più importante del miniciclo e quindi quella meno indicata per fare cambi, sono d'accordo.

Conte, Nagelsmann, Gallardo per dirne 3

Poi magari se aspetti Giugno neanche loro sono liberi

Non esiste l’allenatore risk free, ma esistono allenatori che hanno vinto più volte facendo un calcio preciso, non ringraziando l’ autogol di Radu in tutta la carriera

Un peccato che Spalletti non sia più un opzione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Axet
19th September 2023, 11:24
Conte, Nagelsmann, Gallardo per dirne 3

Poi magari se aspetti Giugno neanche loro sono liberi

Non esiste l’allenatore risk free, ma esistono allenatori che hanno vinto più volte facendo un calcio preciso, non ringraziando l’ autogol di Radu in tutta la carriera

Un peccato che Spalletti non sia più un opzione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma con che soldi lo paghi Conte?
E il mercato che poi Conte vuole?

Riguardo Pioli il commento sull'autogol di Radu è ingeneroso, ha fatto più punti di tutti o quasi in un periodo di 3 anni con una squadra cortissima, mica ha sculato una stagione sola.

Comunque il mio era un discorso generale ma in parte anche riferito a te, come ti ha fatto notare Spidey pretendere 4 vittorie nelle prossime 4 altrimenti esonero è un zic eccessivo.
Vorrebbe dire 7 vittorie su 8 partite avendo già giocato contro Roma, Lazio e Inter. Un passo da scudetto in carrozza, dai.

holysmoke
19th September 2023, 12:52
il milan ha fatto un mercato da 100 e passa milioni da e per Pioli... figuriamoci con uno di quegli allenatori citati quanti soldi partono :rotfl:
Il mondo dei sogni proprio quando la realta indica una partita persa su 4 giocate

Estrema
19th September 2023, 13:05
il milan ha fatto un mercato da 100 e passa milioni da e per Pioli... figuriamoci con uno di quegli allenatori citati quanti soldi partono :rotfl:
Il mondo dei sogni proprio quando la realta indica una partita persa su 4 giocatesi ma hai perso male la partita che non dovevi perdere, se avesse perso che ne so quella con il bologna o con il torino, sarebbe rientrata nella giornata storta del cazzo, che in un campionato specialmnte all'inizio puo capitare

holysmoke
19th September 2023, 14:19
si ma hai perso male la partita che non dovevi perdere, se avesse perso che ne so quella con il bologna o con il torino, sarebbe rientrata nella giornata storta del cazzo, che in un campionato specialmnte all'inizio puo capitareMa dai il derby è una storia a parte e poi sono N che ne perdono capirai... Quindi se perdevano uno delle prime e vincevano il derby non usciva fuori il pioliout?

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Spidey
19th September 2023, 14:38
si ma hai perso male la partita che non dovevi perdere, se avesse perso che ne so quella con il bologna o con il torino, sarebbe rientrata nella giornata storta del cazzo, che in un campionato specialmnte all'inizio puo capitare

No, molto più legittimo perdere contro l'Inter che è una squadra più forte e più rodata che con il Bologna o il Torino che sono squadre, sulla carta, più deboli. Poi ripeto, "la partita che non dovevi perdere" come dici tu, è quella di stasera.

@Marphil: le alternative che hai citato, per un motivo o per un altro, non mi convincono e rischiano di peggiorare la situazione rispetto a Pioli. L'unico di livello probabilmente superiore tra quelli citati è Conte (almeno in campionato, per l'Europa non sono sicuro), però come detto sono convinto che la rosa non sia adatta.

Marphil
19th September 2023, 17:39
Ma tanto non lo smuovono tranne catastrofi clamorose stile Gennaio scorso, comunque esonero o no, il punto di quello che deve fare d’ora in poi per essere convincente non cambia, l’ho spiegato bene prima

Spidey
19th September 2023, 17:51
Ma tanto non lo smuovono tranne catastrofi clamorose stile Gennaio scorso, comunque esonero o no, il punto di quello che deve fare d’ora in poi per essere convincente non cambia, l’ho spiegato bene prima

Si, vincere lo scudetto e la Champions League, possibilmente entro novembre :D

Marphil
20th September 2023, 18:37
Si, vincere lo scudetto e la Champions League, possibilmente entro novembre :D

No, capire il trend, quello lo capisci prima non alla fine

Poi se chiedere la vittoria contro Verona, Cagliari e Genoa, per capire se qualcosa è realmente cambiato, è chiedere troppo alzo le mani

Marphil
21st September 2023, 03:23
Cmq a proposito delle incognite fisiche su Scamacca di cui parlavo st'estate

S'è lesionato la coscia sx, almeno un mese fuori

CDK non lo leverà mai ahah

Meglio per noi

holysmoke
22nd September 2023, 18:21
Madó Alex Sandro fuori 40 gg tanta roba :metal:

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Marphil
22nd September 2023, 19:51
Sto 343 per Milan - Verona sembra orribile sulla carta, vedremo poi come si mettono in campo domani

Nazgul Tirith
23rd September 2023, 15:41
ma ste maglie da dove le hanno tirate fuori? :sneer:

Spidey
23rd September 2023, 18:36
Madonna che partita di merda, salviamo solo il risultato.

Marphil
23rd September 2023, 19:59
Gatti :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ps contento per 3 punti, prestazione qualitativamente bassissima

Randolk
23rd September 2023, 19:59
Forte la Giuventuz!

holysmoke
23rd September 2023, 20:09
Che amarcord di merda

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Marphil
25th September 2023, 08:18
Il nostro campionato sta al 90% nella gestione del turnover e delle risposte che daranno poi i sostituti, oltre come già detto, nel rendimento contro le medio piccole

Già con Krunic era un infortunio annunciato, vediamo di non commettere lo stesso errore con Leao e Giroud

ilsagola
25th September 2023, 08:25
La Juventus non ha la rosa per competere e soprattutto l'allenatore non riesce a gestire gente non top, magari dopo ste 4 sberle e la prossima doppietta di Krstovic salta

Estrema
25th September 2023, 08:44
La Juventus non ha la rosa per competere e soprattutto l'allenatore non riesce a gestire gente non top, magari dopo ste 4 sberle e la prossima doppietta di Krstovic salta
la juve la rosa ce l'ha e anche forte, il problema è che ha un coglione in panchina che non ha il problema di metterli in campo come millantate voi juventini, ma il rapporto personale coi giocatori che è una merda e questi rendono meno della meta, allegri è un testa di cazzo sul piano della gestione umana dello spogliatoglio.

holysmoke
25th September 2023, 09:33
passo indietro della juve ma 3 cappellate enormi di Szczesny = paperone iniziale, rinvio in faccia all'attaccante avversario e per ultima al posto di spazzare la da al centro sul difensore pressato che poi commette l'errore di ridargliela convinto fosse in porta (dove doveva stare).
Ok la merdaccia in panchina ma se poi i giocatori ci mettono del loro allora stiamo freschi.

p.s. Berardi andava espulso ma as usual nessuno dice nulla, fosse stato al contrario avremmo avuto il solito teatrino mediatico :nod:

Shub
25th September 2023, 11:05
Premesso che la juve si meritava di perdere.... partiamo dalla non espulsione... a parti invertite oggi ci stavano titoli cubitali sul furto juventino e tutti a rompere il cazzo a riguardo... a parti inverse NESSUNO ha detto pio.

Seconda cosa.... la squadra almeno nei due elementi di punta è palesemente contro l'allenatore... Chiesa e Vlaokoso stanno facendo di tutto per far capire alla dirigenza e all'allenatore e in ultimo ai tifosi che loro sono dei top e non meritavano quello che hanno passato nel mercato.... i giovani si stanno integrando ma... non è facile farlo quando non hai dei senatori con i controcoglioni come erano chiellini o buffon...

Bonucci bene si sia levato di culo... alla prima con l'Union ne ha combinate di tutte.... De sciglio maremma maiala torna ad allenarsi....

Queste sono sconfitte che servono per migliorarsi se prese nel modo giusto... altrimenti sarà l'ennesima stagione incolore.

Axet
25th September 2023, 11:54
Shub avete una squadra approssimativa con un grandissimo giocatore (Chiesa) e un potenziale grandissimo giocatore (Vlahovic - dico potenziale perchè l'anno scorso ha fatto merda e se uno è forte dovrebbe brillare comunque).
Il resto è abbastanza mediocre.

Aggiungici Allegri on top, che in realtà potrebbe anche essere un benefit dipendentemente da come gli gira (palla lunga per vlahovic e chiesa e pedalare), e sti risultati non sorprendono.

L'unica cosa che rende la Juve candidata alla zona champions è la mancanza delle coppe, imho.

ilsagola
25th September 2023, 13:36
Shub avete una squadra approssimativa con un grandissimo giocatore (Chiesa) e un potenziale grandissimo giocatore (Vlahovic - dico potenziale perchè l'anno scorso ha fatto merda e se uno è forte dovrebbe brillare comunque).
Il resto è abbastanza mediocre.

Aggiungici Allegri on top, che in realtà potrebbe anche essere un benefit dipendentemente da come gli gira (palla lunga per vlahovic e chiesa e pedalare), e sti risultati non sorprendono.

L'unica cosa che rende la Juve candidata alla zona champions è la mancanza delle coppe, imho.

sono d'accordo, ma rose superiori alla fine realmente c'è solo l'Inter eh

Axet
25th September 2023, 15:51
sono d'accordo, ma rose superiori alla fine realmente c'è solo l'Inter eh

Napoli e Milan stanno sopra, imho.
Se non stessero andando ampiamente di merda direi pure la Roma, ma almeno sulla carta son lì.

ilsagola
25th September 2023, 16:30
Secondo me no, Milan tutto da scoprire ed elementi buoni "verificati" ne ha 2/3; Napoli buona rosa ma ha gente che non può circolare che ha overperformato grazie a Spalletti: Anguissa, Lobotka, Mario Rui, Rrhamani. Buoni giocatori ma non ottimi come Zielinsky, Raspadori, ha Kvara e Osimhen che son top, ma anche loro a cambi non benissimo. Comunque il livello è basso, quest'anno Inter lo vince a Gennaio eh, se si mangiano pure questo di scudetto non bene

Nazgul Tirith
25th September 2023, 17:22
Da quanto 2 anni fa su sto forum (e non solo in realta') si e' creata la parola "overperformare" per giustificare tutto, e' uno spettacolo.

Una squadra non fa bene, overperforma. Pure se vince qualcosa, overperforma!

:deskflip:

holysmoke
25th September 2023, 18:36
naz tu sei un overperformato :point:

Randolk
25th September 2023, 18:52
Ma noi siamo cintura nera a perdere scudetti già vinti, non dimenticatelo.

Marphil
25th September 2023, 19:13
Da quanto 2 anni fa su sto forum (e non solo in realta') si e' creata la parola "overperformare" per giustificare tutto, e' uno spettacolo.

Una squadra non fa bene, overperforma. Pure se vince qualcosa, overperforma!

:deskflip:

Ma di +, Sagola so tipo 4 anni che va avanti con sta storia dell'overpeformance, evidentemente per lui Pioli deve essere una specie di stregone e Allegri il + cojone della galassia per poi fargli fare le stagioni che fanno

Mi spezza poi che quando fa un analisi della rosa prende 2-3 esempi come se una rosa fosse fatta da 2-3 giocatore invece che da 25+

Livello bar Sottoterra

ilsagola
26th September 2023, 08:55
Ma evidentemente sono oggettivo e non mi faccio prendere dal tifo, ma non ci vuole molto eh, basta guardare le quote scudetto ad inizio anno e più o meno una verità ce l'abbiamo.
Se pensi che il Milan abbia una rosa superiore a tutte tranne che Inter prendi un abbaglio ma tant'è. Il Napoli ad esempio partiva favorito leggermente sotto l'Inter per le quote poi può succedere qualcosa durante la stagione che porta a realizzare risultati migliori o peggiori delle aspettative ma i giocatori quelli rimangono; si può creare la giusta alchimia con le giuste botte di culo, ma comunque non vuol dire che quello sia uno squadrone, c'è un gruppone dietro l'inter e più o meno son tutte sullo stesso livello; la differenza la fa il culo, l'intuizione dell'allenatore etc.
Se vedete il calcio in maniera diversa e volete metterci della soggettività fate pure, ma la realtà è un'altra. Poi oh a me importa un cazzo e non tifo più nessuno ma mi fate morì come passate da squadra top a squadra misera nel giro di 45minuti o fate l'analisi di tutto il cazzo del tutto per giustificare il vostro punto di vista, quando son già pronte ovunque analisi oggettive su qualsiasi cosa e ci vuole pure poco per trovarle :sneer:
Per me Pioli ha fatto delle grandi stagioni per la materia prima che ha avuto in mano, ha trovato alchimia, è riuscito a dare un bel gioco, ha evidenti limiti di gestione gara ed altro ma il Milan NON è una candidata allo scudetto, l'allenatore ha più meriti in questi ultimi anni di qualunque altro elemento della squadra e voi continuate a crocifiggerlo perchè pensate di poter vincere con la rosa che avete :sneer: (non che non possa succedere ma non partite per vincere)
Allegri, viceversa, è ottimo come allenatore per farmare scudetti ma soltanto con la presenza di campioni in squadra, senza fa fatica. Mi sembra talmente evidente che non so perchè l'abbia riscritto -.-

Marphil
26th September 2023, 09:20
Ha 0 senso quello che hai scritto, parli di oggettività portando come esempio le quote sportive lol, che poi differiscono da broker a broker e variano durante la stagione

Cos’altro poi, le analisi oggettivi quali, la bobo tv ? :rotfl:

Se dicevi che era un tuo parere facevi più bella figura

Ma poi chi dice qui dentro che il Milan parte per vincere lo scudetto ? Ti stai facendo un film tutto tuo

Marphil
26th September 2023, 09:21
Se è vera sta cosa è un genio Gasperini cmq

https://www.labaroviola.com/la-rivelazione-gasperini-ha-guadagnato-9-milioni-per-una-stagione-prende-il-3-da-ogni-plusvalenza/224017/


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ilsagola
26th September 2023, 09:22
Ha 0 senso quello che hai scritto, parli di oggettività portando come esempio le quote sportive lol, che poi differiscono da broker a broker e variano durante la stagione

Se dicevi che era un tuo parere facevi più bella figura

Leggi solo quello che vuoi leggere, le quote sportive sono molto oggettive ed esatto, variano durante la stagione a seconda degli eventi, vedi Napoli da favorito adesso sarà la quarta scelta probabilmente, è normale sia così, ma se guardi gli antepost son quelli e ti danno un'idea cambia la quota ma l'ordine difficilmente cambia, comunque continua a pensare di avere squadra per vincere la CL e che Pioli sia il problema

Marphil
26th September 2023, 09:24
Leggi solo quello che vuoi leggere, le quote sportive sono molto oggettive ed esatto, variano durante la stagione a seconda degli eventi, vedi Napoli da favorito adesso sarà la quarta scelta probabilmente, è normale sia così, ma se guardi gli antepost son quelli e ti danno un'idea cambia la quota ma l'ordine difficilmente cambia, comunque continua a pensare di avere squadra per vincere la CL e che Pioli sia il problema

Ti stai arrampicando sugli specchi, nessuno qui ha detto che il Milan parte per vincere lo scudetto o ha la rosa per vincere la CL

Film tutto tuo, ripeto, poi dici agli altri che leggono quello che vogliono leggere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ilsagola
26th September 2023, 09:26
Stai dicendo che se Pioli non vince le prossime 4 può andar via, vivi in un altra realtà, sei l unico che si fa film qui

Sent from my SM-G996B using Tapatalk

Marphil
26th September 2023, 09:30
Stai dicendo che se Pioli non vince le prossime 4 può andar via, vivi in un altra realtà, sei l unico che si fa film qui

Sent from my SM-G996B using Tapatalk

Faceva parte di un discorso più complesso ma di cui evidentemente hai capito poco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ilsagola
26th September 2023, 09:33
Faceva parte di un discorso più complesso ma di cui evidentemente hai capito poco


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSpiega vai :sneer:

Sent from my SM-G996B using Tapatalk

Marphil
26th September 2023, 09:37
Spiega vai :sneer:

Sent from my SM-G996B using Tapatalk

L’ho già fatto, scorri su e rileggi gli ultimi miei reply sull’argomento poi se non ti è chiaro amen, non so che farci

holysmoke
26th September 2023, 10:50
a me per il fantacalcio basta che segni Leao e che Tomori non si faccia espellere mai più :nod:

ilsagola
26th September 2023, 14:13
Da quanto 2 anni fa su sto forum (e non solo in realta') si e' creata la parola "overperformare" per giustificare tutto, e' uno spettacolo.
Una squadra non fa bene, overperforma. Pure se vince qualcosa, overperforma!
:deskflip:

Ma abbi pazienza Naz, a me importa un cazzo eh, però se ad inizio anno sulla carta partivi per arrivare in Europa o in CL, mettiamola come ti pare, dopo anni della merda, la tua performance/risultati attesi di sicuro non erano lo scudetto, nessuno avrebbe mai pensato di neanche lottare per lo scudetto, pertanto se poi vinci di sicuro hai fatto meglio della performance/risultato atteso (hai overperformato); ma questo secondo me non toglie i meriti alla squadra che ha fatto benissimo e che, in parte imho, se lo è meritato.

ilsagola
26th September 2023, 14:40
L’ho già fatto, scorri su e rileggi gli ultimi miei reply sull’argomento poi se non ti è chiaro amen, non so che farci

ma era per modo di dire -.-
il discorso è semplice e parte da una domanda, te cosa ti aspetti dal Milan, quale pensi sia un reale obiettivo, quanto valuti forte questa rosa a livello di competitività? Perchè parli di non perdere punti con le medio piccole, cioè 13/14 squadre su 20 e sarebbero 80 punti, è utopia, spero tu te ne renda conto da solo; l'Inter ha faticato con l'Empoli e l'ha vinta grazie ad un eurogol; il campionato italiano lo si conosce, tutti possono perdere con tutti, è vero puoi inanellare una serie di risultati utili, può sembrare che tu sia imbattibile ma anche l'Inter perderà punti con le piccole per cui si, può succedere che le vinci tutte e 4 ma può anche non succedere e, secondo me, mettere sulla gogna Pioli, un allenatore che vi ha portato bel gioco, vi ha fatto vincere uno scudetto quasi impossibile e vi ha portato in semifinale di CL mi pare alquanto grave.
Se il tuo discorso invece è cambiare tipo di gioco o puntare ad obiettivi più importanti del "lottare per qualificazione CL" allora posso anche capire un cambio di allenatore, ma oltre lui secondo me devono cambiare diverse cose, tra cui società e diversi calciatori

holysmoke
26th September 2023, 16:53
intanto AdL indagato a Roma per falso in bilancio per l’acquisto di Osimhen

Spidey
26th September 2023, 17:38
Comunque se Adli non dovesse giocare neanche domani sera, non capisco perché sia stato tenuto. Come ho sempre sostenuto, non credo sia adatto al calcio italiano nel ruolo per cui era stato preso (trequartista), però come regista si potrebbe provare a vedere come si comporta. Oppure no, però se non gioca neanche nel turno infrasettimanale con Krunic e Bennacer rotti e 7 partite in 20 giorni, tanto valeva mandarlo in prestito. Gestione sbagliata del calciatore imho.

Marphil
26th September 2023, 17:58
Comunque se Adli non dovesse giocare neanche domani sera, non capisco perché sia stato tenuto. Come ho sempre sostenuto, non credo sia adatto al calcio italiano nel ruolo per cui era stato preso (trequartista), però come regista si potrebbe provare a vedere come si comporta. Oppure no, però se non gioca neanche nel turno infrasettimanale con Krunic e Bennacer rotti e 7 partite in 20 giorni, tanto valeva mandarlo in prestito. Gestione sbagliata del calciatore imho.

Lo hanno tenuto come assicurazione numerica in caso di epidemia allargata all’intero CC, ma è giusto un ferma posto in attesa del rientro di Bennacer, poi per me lo manderanno in prestito a Gennaio.
Comunque forse gioca stavo sentendo proprio prima SKY

X Sagola: il discorso era di vedere se c’è un miglioramento rispetto lo scorso anno, soprattutto con le medio piccole dove si sono persi una marea di punti la scorsa stagione. Con l’Inter si è visto sempre il solito film, quindi mi aspetto che dopo aver cambiato 10 giocatori in ingresso e 19 in uscita, almeno contro le medio/piccole questo 5 incursori 5 invasori portino a un trend molto positivo, se no che senso ha continuare ancora con l’allenatore (che si sa al massimo lo sostituiscono a Giugno non ora)

Poi il Milan l’ho già detto è da zona Europa, può arrivare quinto se va tutto malissimo o primo se si vincono tutte le scommesse, il Coach azzecca praticamente tutto, grande rendimento dei giocatori, pochi infortuni ecc. Insomma il best scenario

Marphil
27th September 2023, 08:08
Settimana serena a Napoli mi dicono :sneer:

Oh a noi serve un centravanti, se Victor vuole venire lo prendiamo volentieri :sneer:

ilsagola
27th September 2023, 08:42
:sneer:

Axet
27th September 2023, 08:48
Sta storia di Osimhen sembra una barzelletta. Che poi il video non era manco sta cosa offensiva, si vede che a napoli non ci vuole stare e si aggrappa ad ogni cosa per andarsene in maniera "pulita".

ilsagola
27th September 2023, 08:49
roba da pazzi davvero

Darkmind
27th September 2023, 08:54
Sta storia di Osimhen sembra una barzelletta. Che poi il video non era manco sta cosa offensiva, si vede che a napoli non ci vuole stare e si aggrappa ad ogni cosa per andarsene in maniera "pulita".

il nuovo Lukaku

holysmoke
27th September 2023, 09:33
Come vincere uno scudetto e mandare tutto a puttane dopo? Fatto :nod:

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Axet
27th September 2023, 09:34
il nuovo Lukaku

Parrebbe. Comunque mi ride il culo che il Napoli non stia andando alla grande, serva da lezione per ADL e per come ha silurato Spalletti.

Nel mentre il Milan stasera gioca con Adli (scelta obbligata), Okafor al posto di Giroud e Pulisic al posto di Leao con Chuku sulla destra. Sperem :look:

ilsagola
27th September 2023, 09:39
Parrebbe. Comunque mi ride il culo che il Napoli non stia andando alla grande, serva da lezione per ADL e per come ha silurato Spalletti.

Nel mentre il Milan stasera gioca con Adli (scelta obbligata), Okafor al posto di Giroud e Pulisic al posto di Leao con Chuku sulla destra. Sperem :look:

Ottimo chukwu deve farvela svoltare

Darkmind
27th September 2023, 11:00
Parrebbe. Comunque mi ride il culo che il Napoli non stia andando alla grande, serva da lezione per ADL e per come ha silurato Spalletti.

la verità la sapranno solo loro, ma personalmente vedo più probabile uno scenario stile Leeds di Ranieri: un anno di grazia dove ti riesce tutto e di più, ma che per essere confermato necessita di nuove di livello. Spalletti avrà cercato conferme e/o sicurezze per mantenere la squadra vincente mentre ADL come sempre ha risposto picche.

ilsagola
27th September 2023, 11:04
la verità la sapranno solo loro, ma personalmente vedo più probabile uno scenario stile Leeds di Ranieri: un anno di grazia dove ti riesce tutto e di più, ma che per essere confermato necessita di nuove di livello. Spalletti avrà cercato conferme e/o sicurezze per mantenere la squadra vincente mentre ADL come sempre ha risposto picche.

mah secondo me Spalletti ha fatto bene ad andar via indipendentemente da tutto; ha portato la squadra ad un traguardo storico con tanti giocatori che hanno giocato sopra le proprie possibilità, cioè Anguissa, sembrava forte ed in realtà è un bidone, per dirne uno.

Axet
27th September 2023, 11:08
la verità la sapranno solo loro, ma personalmente vedo più probabile uno scenario stile Leeds di Ranieri: un anno di grazia dove ti riesce tutto e di più, ma che per essere confermato necessita di nuove di livello. Spalletti avrà cercato conferme e/o sicurezze per mantenere la squadra vincente mentre ADL come sempre ha risposto picche.

Può esere, ma la rosa del Napoli aveva bisogno giusto di non perdere elementi chiave (Kim, per esempio) e qualche aggiustatina, specialmente alla panchina.
Per il resto è più che attrezzato per competere ad alti livelli in Italia e giocarsi lo scudetto, l'europa è un altro discorso

Spidey
27th September 2023, 21:02
Ottima partita del Milan nel complesso, tornato al 433 che tanto bene ha fatto in questo inizio di campionato.

Bella partita di Adli nel ruolo di regista che a me è piaciuto più di Krunic, onestamente. C'è un però. Il Cagliari non lo ha mai pressato avendo deciso di restare molto basso, il francese era sempre libero di alzare la testa e valutare accuratamente la scelta. Da rivedere in partite con squadre che vengono a pressarti in costruzione, spesso anche ad uomo sul regista.

Tuttavia l'esperimento mi sembra sia andato bene, speriamo di dare continuità al francese, tanto Krunic per due mesi non lo rivediamo credo.

Nonostante il gol (regalato dal portiere del Cagliari), mi pare che Okafor continui a fare tanta fatica come prima punta. Più lo vedo più mi pare un esterno alla Leao.

Bene comunque.

Ovviamente concordo con Marphil, se tante volte Osimhen volesse restare in serie A, noi lo accogliamo a braccia aperte :D

Slurpix
27th September 2023, 21:12
quindi pioli è quasi salvo? :sneer:

Spidey
27th September 2023, 21:15
quindi pioli è quasi salvo? :sneer:

Deve vincere altre due partite per salvarsi, siamo a metà del suo percorso di redenzione :D

Nazgul Tirith
28th September 2023, 00:08
come direbbe un vate(r) del forum, l'inter ha finito di overperformare :confused:

Marphil
28th September 2023, 01:12
Deve vincere altre due partite per salvarsi, siamo a metà del suo percorso di redenzione :D

Quello che sta emergendo è onestamente il fatto che abbiamo giocatori FORTI, che quindi pure quando esonereranno il pelato abbiamo la serenità che costituiranno un'ottima base giusto da rifinire

Ma l'attacco al blocco basso del Cagliari, soprattutto nel primo tempo, mi è molto poco piaciuto, poco movimento, pochi inserimenti, sovrapposizioni ecc. , molta staticità, in sintesi pochissimo lavoro da parte dell'allenatore

Per la vittoria di oggi (come alla fine quella contro il Verona) il merito è soprattutto della forza dei giocatori, rosa forte (non completissima ma nessuna è perfetta) che molti la vogliono far passare per scarsa o non all'altezza (e allo stesso tempo esaltano oltremisura quella dell'Inter che è ben lungi da essere perfetta e completa)

ilsagola
28th September 2023, 09:02
come direbbe un vate(r) del forum, l'inter ha finito di overperformare :confused:

guru, grazie

Spidey
28th September 2023, 09:53
Quello che sta emergendo è onestamente il fatto che abbiamo giocatori FORTI, che quindi pure quando esonereranno il pelato abbiamo la serenità che costituiranno un'ottima base giusto da rifinire

Ma l'attacco al blocco basso del Cagliari, soprattutto nel primo tempo, mi è molto poco piaciuto, poco movimento, pochi inserimenti, sovrapposizioni ecc. , molta staticità, in sintesi pochissimo lavoro da parte dell'allenatore

Per la vittoria di oggi (come alla fine quella contro il Verona) il merito è soprattutto della forza dei giocatori, rosa forte (non completissima ma nessuna è perfetta) che molti la vogliono far passare per scarsa o non all'altezza (e allo stesso tempo esaltano oltremisura quella dell'Inter che è ben lungi da essere perfetta e completa)

Marphil secondo me sottovaluti il lavoro di Pioli. Anzi, hai iniziato una crociata abbastanza inspiegabile che ti porta ad infamarlo anche dovesse fare il triplete quest'anno.

La partita di ieri è stata ottima, anche in considerazione del fatto che giocavamo con diverse riserve, senza punte contro una squadra chiusa, e che era la quarta partita in dieci giorni. Non è possibile giocare tutte le partite da 10, così come ha dimostrato anche l'Inter ieri sera.

Peraltro secondo me, per infamare Pioli, sopravvaluti la rosa. La nostra è una rosa di buon livello, non certo di livello tale da permetterci di vincere tutte le partite dominando con Xg 3 come vorresti te. Quella, forse, è la rosa del Manchester City, non certo la nostra che è funzionale, al massimo, per lottare per le prime quattro posizioni nel campionato italiano.

Secondo me chiedi a Pioli quello che il Milan attuale non darà e non potrà mai dare, indipendentemente da chi si siede in panchina.

Marphil
28th September 2023, 20:22
Marphil secondo me sottovaluti il lavoro di Pioli. Anzi, hai iniziato una crociata abbastanza inspiegabile che ti porta ad infamarlo anche dovesse fare il triplete quest'anno.

La partita di ieri è stata ottima, anche in considerazione del fatto che giocavamo con diverse riserve, senza punte contro una squadra chiusa, e che era la quarta partita in dieci giorni. Non è possibile giocare tutte le partite da 10, così come ha dimostrato anche l'Inter ieri sera.

Peraltro secondo me, per infamare Pioli, sopravvaluti la rosa. La nostra è una rosa di buon livello, non certo di livello tale da permetterci di vincere tutte le partite dominando con Xg 3 come vorresti te. Quella, forse, è la rosa del Manchester City, non certo la nostra che è funzionale, al massimo, per lottare per le prime quattro posizioni nel campionato italiano.

Secondo me chiedi a Pioli quello che il Milan attuale non darà e non potrà mai dare, indipendentemente da chi si siede in panchina.

Ma come fai a dire che giocavamo senza punte ieri dai sei in malafede, a me sembra invece che voi la crociata la facciate all'opposto, che il povero Pioli stregone fenomeno non ha una rosa perfetta al 100% e quindi poverino se non arrivano poi i risultati colpa del mercato

Praticamente fate esattamente l'opposto, sopravvalutate (di molto) Pioli e sottovalutate la rosa ma senza portare nessun elemento per giustificare la tesi

Se no dimmi esattamente a livello di gioco in cosa vedi dei miglioramenti, a livello di combinazioni, pressing ecc.

Io i miglioramenti li vedo soprattutto per i giocatori più forti ma la mano del tecnico in qualcosa di livello adeguato al Milan faccio fatica a trovarlo

Dov'è il valore aggiunto di Pioli nel gioco?

PS Mai detto che voglio giocare tutte le partite da 10, ma semplicemente vincere e convincere contro le squadre nettamente inferiori di valori. Non mi sembra chiedere tanto se no prendo un allenatore random tanto vale

Nazgul Tirith
28th September 2023, 21:05
La rosa e' nettamente superiore a Pioli. Pioli ha delle gravissime lacune tecniche, come allenatore che magari colmera' con il tempo e l'esperienza.

Il problema e' che il pioli dello scudetto era una persona umile, conscio dei suoi limiti e questo paradossalmente era anche una sua forza, perche' non si lanciava in cio che non poteva essere o volere. Ed aveva una rosa anche inferiore a quella odierna.

Il Pioli dell'anno scorso e quest'anno assomiglia ad una bruttissima copia di allegri come arroganza e spocchiosita'.

Per dire, all'inter e' bastato studiare quei buchi enormi evidenziati a destra e manca nel gioco di pioli nelle prime partite, e l'ha imbucato a destra e manca facendogliene 5.


@IlSegola, il Guru e' Marp mi spiace te puoi ambire al massimo al vate(r) del Overperforming. :nod:

Oh cmq non so voi ma ogni volta che inquadrano la panchina del milan non se po vede' lui e murelli che sono identici, stessa pelata, stesso pizzetto, stesso vestito e si assomigliano pure.

holysmoke
28th September 2023, 21:15
scusate ragazzi ma i giocatori fanno quello che dice l'allenatore nel bene e nel male... non e che quando si vince è per merito dei "campioni" o dei forti e quando si perde e per demerito dell'allenatore.

Marphil
28th September 2023, 21:58
La rosa e' nettamente superiore a Pioli. Pioli ha delle gravissime lacune tecniche, come allenatore che magari colmera' con il tempo e l'esperienza.

Il problema e' che il pioli dello scudetto era una persona umile, conscio dei suoi limiti e questo paradossalmente era anche una sua forza, perche' non si lanciava in cio che non poteva essere o volere. Ed aveva una rosa anche inferiore a quella odierna.

Il Pioli dell'anno scorso e quest'anno assomiglia ad una bruttissima copia di allegri come arroganza e spocchiosita'.

Per dire, all'inter e' bastato studiare quei buchi enormi evidenziati a destra e manca nel gioco di pioli nelle prime partite, e l'ha imbucato a destra e manca facendogliene 5.


@IlSegola, il Guru e' Marp mi spiace te puoi ambire al massimo al vate(r) del Overperforming. :nod:

Oh cmq non so voi ma ogni volta che inquadrano la panchina del milan non se po vede' lui e murelli che sono identici, stessa pelata, stesso pizzetto, stesso vestito e si assomigliano pure.

Concordo, avevo poco da dire al ciclo di Pioli che ci ha fatto raggiungere lo scudetto, cresceva tutto, gioco, risultati, giocatori, conti ecc. e infatti gli ho sempre fatto i complimenti perchè se li meritava

La scorsa stagione delusione enorme, non ha fatto quei passi avanti che mi aspettavo e mi sembra palese che abbia raggiunto il suoi limiti, per andare oltre c'è bisogno di un allenatore diverso

Ha 57 anni, prima di venire al Milan se lo litigavano Sampdoria e Genoa, gli abbiamo fatto svoltare la carriera ma mi triggera troppo che è visto quasi come insostituibile se non da mega top (che non possiamo permetterci)

Non è così, svegliatevi (non dico a te ma a quelli che lo santificano)

Poi ovvio non è che lo sostituisco con un Ballardini random, serve cmq un'alternativa concettualmente che ti può far fare un passo avanti a livello di gioco visto che la rosa ha ottimi giocatori

Axet
29th September 2023, 12:40
Ho appena scoperto che la Roma ha un monte stipendi più alto del Milan :rotfl:

Faz
29th September 2023, 15:30
Ma sei vincitore della coppa bilancio da anni come mai ti meravigli?

Marphil
29th September 2023, 18:04
Pare che giochi nuovamente Adli, sinceramente me lo sarei più giocato contro il Genoa che è meno intensa nel pressing, con la Lazio per me è un alto rischio farlo giocare li davanti la difesa, spero la gestione delle palle e il posizionamento sia adeguato, alla fine per lui è praticamente un ruolo nuovo, ci deve lavorare tanto ma il piede è molto qualitativo (sempre stato)

Axet
29th September 2023, 18:42
Ma sei vincitore della coppa bilancio da anni come mai ti meravigli?

Perchè visto il fatturato non pensavo spendeste così tanto ^^
Cioè tolti Dybala e Lukaku che si sa hanno ingaggi pesanti mi aspettavo gli altri fossero tipo paghe da atalanta

Faz
29th September 2023, 20:15
Si come no... Capitan fantasma Pellegrini mi sa sta a 6 netti

Ma troppi ce ne stanno di strapagati.

Marphil
29th September 2023, 20:16
Monte ingaggi senza senso quello della Roma, classico esempio di società che sta facendo il passo + lungo della gamba e non sta pagando

Ma hanno Lukaku in prestito tutt'appost quindi

Faz
29th September 2023, 20:46
Oggi sparare sulla croce (giallo) rossa è fin troppo facile.

Marphil
29th September 2023, 21:33
Oggi sparare sulla croce (giallo) rossa è fin troppo facile.

Peccato che te lo sto dicendo da quando è arrivato Mourinho

Faz
29th September 2023, 21:38
Attenzione attenzione... Abbiamo sancito la fine della stagione al 29 settembre.

holysmoke
29th September 2023, 22:20
Attenzione attenzione... Abbiamo sancito la fine della stagione al 29 settembre.

ce a chi piace fare i processi alla 7 giornata da giocare... adani ha fatto scuola :rotfl:

Marphil
30th September 2023, 01:53
Attenzione attenzione... Abbiamo sancito la fine della stagione al 29 settembre.

Include anche quelle precedenti, non arrivate in CL dalla preistoria

Ma se volete parliamo solo a fine stagione, difficile così, ci vuole grande skill

holysmoke
30th September 2023, 10:50
Include anche quelle precedenti, non arrivate in CL dalla preistoria

Ma se volete parliamo solo a fine stagione, difficile così, ci vuole grande skillMa anche meno che sei arrivato in CL con la penalizzazione della juve altrimenti ti giocavi la coppa dove i Rometta sono arrivati in finale :point:

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Matley
30th September 2023, 16:08
Ma anche meno che sei arrivato in CL con la penalizzazione della juve altrimenti ti giocavi la coppa dove i Rometta sono arrivati in finale :point:

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

i ripescati parlano pure.. :rotfl:

Axet
30th September 2023, 18:51
i ripescati parlano pure.. :rotfl:

I ladri che fanno ironia :rotfl: :rotfl:

Comunque dalla reazione avuta temo l’infortunio di loftus cheek sia serio. Non ci voleva davvero.

Stiamo giocando tutto sommato bene considerando che la Lazio fa tantissima densità e sta bassissima.
Peccato per il gol mancato da Reijnders, che spreco

Marphil
30th September 2023, 19:56
Ribadisco, abbiamo una rosa di ottimi giocatori

L'infortunio sia di Krunic che di Loftus era chiamatissimo, ennesimo rischio inutile preso e ora ci ritroviamo con 2 infortuni evitabilissimi

Ottimo Pulisic piaciuto tanto

Axet
30th September 2023, 20:03
Ribadisco, abbiamo una rosa di ottimi giocatori

L'infortunio sia di Krunic che di Loftus era chiamatissimo, ennesimo rischio inutile preso e ora ci ritroviamo con 2 infortuni evitabilissimi

Ottimo Pulisic piaciuto tanto

Quindi Pioli merda anche dopo aver sostanzialmente dominato la Lazio per 85 minuti perchè, eh, infortunio chiamatissimo.
A sto punto davvero è una crociata senza senso tbh.

Siamo anche a 9 punti su 12 nelle partite "decisive", direi che quella almeno è a posto? Anche se si perde la prossima, no?

Contento per Adli che ha fatto un'altra buona partita. Reijnders è forterrimo pd.

Marphil
30th September 2023, 20:33
Quindi Pioli merda anche dopo aver sostanzialmente dominato la Lazio per 85 minuti perchè, eh, infortunio chiamatissimo.
A sto punto davvero è una crociata senza senso tbh.

Siamo anche a 9 punti su 12 nelle partite "decisive", direi che quella almeno è a posto? Anche se si perde la prossima, no?

Contento per Adli che ha fatto un'altra buona partita. Reijnders è forterrimo pd.

Si sotto questo aspetto si, perchè non si può dire o gli allenatori vanno valutati solo sul risultato? La gestione rosa, turnover, gioco ecc. sono tutte variabili con cui bisogna valutare l'allenatore

Io ora vedo soprattutto una grande forza dei giocatori, la scorsa stagione Origi ghostava (Rebic idem), Okafor siamo gia 2 gol consecutivi, Pulisic si sente tantissimo in zona offensiva, Leao altri 2 assist

Ma gira sta narrazione che Inter Napoli % soci hanno le rose con i galacticos dentro e da noi è mago Pioli che fa i miracoli

Malafede pura

Slurpix
30th September 2023, 21:50
#pioliout!

holysmoke
30th September 2023, 22:19
abbiamo scoperto che un allenatore si valuta se bravo o meno se un attaccante fa gol o meno... se non fa gol l'attaccante l'allenatore è scarso mentre se fa gol l'attaccante è forte e l'allenatore e scarso :rotfl:

Randolk
30th September 2023, 22:45
Lautaro si porta a casa il pallone. Primo nella storia (della serie A?) ad averne messi 4 da subentrato. Dal 62esimo!

Marphil
30th September 2023, 23:12
abbiamo scoperto che un allenatore si valuta se bravo o meno se un attaccante fa gol o meno... se non fa gol l'attaccante l'allenatore è scarso mentre se fa gol l'attaccante è forte e l'allenatore e scarso :rotfl:

Se l'attaccante si caga i gol la colpa la dai all'attaccante, se il gioco non lo vedi (visto che le partite durano 90 min+), la gestione della rosa è sbagliata, il turnover le scelte ecc. la colpa è in gran parte dell'allenatore

Non è difficile da capire ma forse ti sopravvaluto

Spidey
30th September 2023, 23:17
Marphil il Milan, per ora, sta andando oltre le più rosee aspettative e di questo c'è solo da fare i complimenti a Pioli. Abbiamo iniziato la stagione con una rosa rivoluzionata (come citi spesso tu) ed un nuovo sistemo di gioco. Sarebbe stato legittimo avere dei passaggi a vuoto, oltretutto abbiamo una sola punta di ruolo che ha 37 anni (che infatti è già sulle gambe ed ha fatto un solo gol su azione, più di un mese fa).

Invece dopo 8 partite ufficiali siamo primi in serie a, pratichiamo un calcio convincente, stiamo facendo ampio turn over ed abbiamo toppato una sola partita, il derby. In Champions abbiamo annichilito il Newcastle, non riuscendo a portare a casa la partita un po' per sfiga ed un po' per limiti dei nostri terminali offensivi.

Ad oggi c'è da fare solo i complimenti a Pioli, era impossibile chiedere di più, onestamente. Poi anch'io penso che in passato abbia sbagliato anche lui (gestione di Paqueta' e CDK) e che probabilmente a giugno il suo ciclo pareva essere finito. Poi si può criticare, per carità, ma non con argomenti pretestuosi (esempio, se il Milan vince è merito della rosa fortizzima, se il Milan perde è colpa dell'allenatore). Si può fare merda anche con rose forti e si può anche andare oltre il valore della singola rosa. A me sembra che, in questa stagione fino ad oggi, molto difficilmente avremmo potuto fare meglio.

Marphil
30th September 2023, 23:29
Marphil il Milan, per ora, sta andando oltre le più rosee aspettative e di questo c'è solo da fare i complimenti a Pioli. Abbiamo iniziato la stagione con una rosa rivoluzionata (come citi spesso tu) ed un nuovo sistemo di gioco. Sarebbe stato legittimo avere dei passaggi a vuoto, oltretutto abbiamo una sola punta di ruolo che ha 37 anni (che infatti è già sulle gambe ed ha fatto un solo gol su azione, più di un mese fa).

Invece dopo 8 partite ufficiali siamo primi in serie a, pratichiamo un calcio convincente, stiamo facendo ampio turn over ed abbiamo toppato una sola partita, il derby. In Champions abbiamo annichilito il Newcastle, non riuscendo a portare a casa la partita un po' per sfiga ed un po' per limiti dei nostri terminali offensivi.

Ad oggi c'è da fare solo i complimenti a Pioli, era impossibile chiedere di più, onestamente. Poi anch'io penso che in passato abbia sbagliato anche lui (gestione di Paqueta' e CDK) e che probabilmente a giugno il suo ciclo pareva essere finito. Poi si può criticare, per carità, ma non con argomenti pretestuosi (esempio, se il Milan vince è merito della rosa fortizzima, se il Milan perde è colpa dell'allenatore). Si può fare merda anche con rose forti e si può anche andare oltre il valore della singola rosa. A me sembra che, in questa stagione fino ad oggi, molto difficilmente avremmo potuto fare meglio.

Io vedo molti + meriti dei giocatori, tante situazioni che con questi giocatori dovrebbero essere gestite MOLTO meglio

Solo per come vengono gestite (male) certe transizioni negative mi sale il sangue il cervello

Se no dimostratemi il contrario ma mi sembra che poi sempre e solo i risultati sapete tirare fuori

Cmq non sto dicendo da nessuna parte che sta facendo male ma mi aspetto di + sul piano del gioco e nella gestione, per dare maggiori meriti all'allenatore. Per ora vedo soprattutto giocatori che stanno rispondendo molto bene e di qualità

Spidey
1st October 2023, 13:09
Io vedo molti + meriti dei giocatori, tante situazioni che con questi giocatori dovrebbero essere gestite MOLTO meglio

Solo per come vengono gestite (male) certe transizioni negative mi sale il sangue il cervello

Se no dimostratemi il contrario ma mi sembra che poi sempre e solo i risultati sapete tirare fuori

Cmq non sto dicendo da nessuna parte che sta facendo male ma mi aspetto di + sul piano del gioco e nella gestione, per dare maggiori meriti all'allenatore. Per ora vedo soprattutto giocatori che stanno rispondendo molto bene e di qualità

Marphil ma che ti devo dimostrare? Stiamo parlando di calcio eh, mica di fisica.

I fatti dicono che Stefano Pioli, con una rosa da lotta per il quarto posto in serie A, per ora è in testa campionato esprimendo un ottimo calcio nella stragrande maggioranza delle partite, compresa una bellissima partita di Champions contro una squadra arrivata tra le prime quattro in premier league. Tutto questo con una rosa rivoluzionata e senza prime punte credibili a questi livelli.

Ieri sera, nello specifico, ha offerto la migliore prestazione della stagione, contro un allenatore maestro di tattica che è molto difficile portare a scuola come è successo ieri sera.

Peh ma i derby persi, peh ma ieri hanno sbagliato due transizioni negativehhh. Peh se si vince è merito della rosa forterrima. Pretesti per dare contro all'allenatore, pochi discorsi. E anche io lo avrei cambiato a giugno eh (a patto di trovarne uno meglio), evidentemente mi sbagliavo. Mica c'è niente di male.

Marphil
1st October 2023, 19:13
I fatti dicono che Stefano Pioli, con una rosa da lotta per il quarto posto in serie.

E quali sarebbero sti fatti che dicono che la rosa è da quarto posto?

È una tua opinione ok (per me mi confermi solo che sottovaluti i giocatori) ma i fatti sono altra roba

Ma poi non si tratta di parlare di fisica ma di errori di concetto secondo quello che si vede in campo

Dati di pressing mediocri, ci esponiamo alle transizioni negative, ci schiacciamo in costruzione, tutte cose che vanno migliorate

E se stiamo facendo punti contro squadre inferiori è esattamente quello che dovevamo fare, perché non hanno qualità a sufficienza per punire i nostri errori

Ma voi ridacchiavte quando chiedevo la vittoria contro Cagliari Verona ecc come se fossero il City

Sveglia oh

Spidey
1st October 2023, 20:16
E quali sarebbero sti fatti che dicono che la rosa è da quarto posto?

È una tua opinione ok (per me mi confermi solo che sottovaluti i giocatori) ma i fatti sono altra roba

Ma poi non si tratta di parlare di fisica ma di errori di concetto secondo quello che si vede in campo

Dati di pressing mediocri, ci esponiamo alle transizioni negative, ci schiacciamo in costruzione, tutte cose che vanno migliorate

E se stiamo facendo punti contro squadre inferiori è esattamente quello che dovevamo fare, perché non hanno qualità a sufficienza per punire i nostri errori

Ma voi ridacchiavte quando chiedevo la vittoria contro Cagliari Verona ecc come se fossero il City

Sveglia oh

Marphil come ho detto più volte per "lotta per il quarto posto" intendo che siamo una squadra che, se fa il suo, lotta per arrivare tra le prime quattro posizioni. Non è una rosa sulla carta favorita per lo scudetto, e su questo credo siamo tutti d'accordo. Ciò non significa che non lo possa vincere da sfavorita, così come è successo due anni fa.

Poi sono d'accordo con te che si possa migliorare alcune scelte ed alcune decisioni, ci mancherebbe. Ma quale squadra non deve migliorare qualche aspetto del suo gioco? È un discorso, secondo me, pretestuoso visto che vale dal City al Pizzighettone.

Noi non ridacchiavano perché chiedevi la vittoria con Cagliari e Verona, ridacchiavamo perché pretendevi che il Milan arrivasse alla sosta con 8 vittorie in 9 partite per poter considerare il lavoro di Pioli accettabile. Pretendevi un passo da scudetto in carrozza come risultato minimo. Il problema è che se vinciamo con il Genoa ce l'ha fatta davvero, poi ti tocca smettere di rompere i coglioni a Pioli almeno fino a giugno :D

Marphil
1st October 2023, 20:20
Marphil come ho detto più volte per "lotta per il quarto posto" intendo che siamo una squadra che, se fa il suo, lotta per arrivare tra le prime quattro posizioni. Non è una rosa sulla carta favorita per lo scudetto, e su questo credo siamo tutti d'accordo. Ciò non significa che non lo possa vincere da sfavorita, così come è successo due anni fa.

Poi sono d'accordo con te che si possa migliorare alcune scelte ed alcune decisioni, ci mancherebbe. Ma quale squadra non deve migliorare qualche aspetto del suo gioco? È un discorso, secondo me, pretestuoso visto che vale dal City al Pizzighettone.

Noi non ridacchiavano perché chiedevi la vittoria con Cagliari e Verona, ridacchiavamo perché pretendevi che il Milan arrivasse alla sosta con 8 vittorie in 9 partite per poter considerare il lavoro di Pioli accettabile. Pretendevi un passo da scudetto in carrozza come risultato minimo. Il problema è che se vinciamo con il Genoa ce l'ha fatta davvero, poi ti tocca smettere di rompere i coglioni a Pioli almeno fino a giugno :D

Spidey l'ho chiarito già sto punto, non è solo un discorso di risultati ma anche di come li ottieni. Se vinciamo contro BVB e Genoa certo che gli dico "bravo, stai facendo il tuo", sarebbe un netto miglioramento rispetto la scorsa stagione, ma a oggi da quello che vedo c'è + la solidità nella rosa e nei giocatori che la grande mano dell'allenatore

Ma vedila come una cosa positiva, cioè se fixiamo quelle cose che ti ho detto prima capace che scaviamo un gap (cosa che mi auguro) perchè appunto i giocatori per fare bene ci sono, la rosa è di qualità

Da Rebic/Origi/Alexis/MEssias/Vranckx siamo passati a Okafor/Pulisic/Chukwueze/Musah e dobbiamo ancora vedere Jovic , il miglioramento rispetto alla scorsa stagione delle rotazioni è netto e sono fondamentali perchè un 11 fisso non esiste per tutte

Guarda l'Inter, appena fa ruotare gli uomini nascono i problemi, prima dell'ingresso di Lautaro stavano ancora 0-0, poi c'ha pensato lui a spazzare via la Salernitana, senza menzionare il pareggio contro il Real dove sono stati dominati per 70 min e la sconfitta in casa con il Sassuolo

Nazgul Tirith
1st October 2023, 20:38
Marphil come ho detto più volte per "lotta per il quarto posto" intendo che siamo una squadra che, se fa il suo, lotta per arrivare tra le prime quattro posizioni. Non è una rosa sulla carta favorita per lo scudetto, e su questo credo siamo tutti d'accordo. Ciò non significa che non lo possa vincere da sfavorita, così come è successo due anni fa.

Poi sono d'accordo con te che si possa migliorare alcune scelte ed alcune decisioni, ci mancherebbe. Ma quale squadra non deve migliorare qualche aspetto del suo gioco? È un discorso, secondo me, pretestuoso visto che vale dal City al Pizzighettone.

Noi non ridacchiavano perché chiedevi la vittoria con Cagliari e Verona, ridacchiavamo perché pretendevi che il Milan arrivasse alla sosta con 8 vittorie in 9 partite per poter considerare il lavoro di Pioli accettabile. Pretendevi un passo da scudetto in carrozza come risultato minimo. Il problema è che se vinciamo con il Genoa ce l'ha fatta davvero, poi ti tocca smettere di rompere i coglioni a Pioli almeno fino a giugno :D

E quale sarebbe la rosa dei galacticos in serie A che sbaragli tutti?

L'inter che senza lautaro non segna?

Il napoli che tolto osimeh se kvara non e' in giornata non fa nulla?

La juve che tolti 2 giocatori chiave, e' una squadra da sesto posto?

Ogni volta che si parla della rosa del milan (Soprattutto i milanisti eh) sembra che in campionato siamo contro il City, Barca, Real e Bayern.

Sta "lotta per arrivare fra le prime quattro" ha scassato il cazzo, ma vale per il milan come per la juve e l'inter, giocano per vincere, il piu possibile ogni competizione, se chiudi anche secondo ma a zeru tituli e' una stagione fallimentare e non porti a casa un cazzo.

Spidey
1st October 2023, 21:23
E quale sarebbe la rosa dei galacticos in serie A che sbaragli tutti?

L'inter che senza lautaro non segna?

Il napoli che tolto osimeh se kvara non e' in giornata non fa nulla?

La juve che tolti 2 giocatori chiave, e' una squadra da sesto posto?

Ogni volta che si parla della rosa del milan (Soprattutto i milanisti eh) sembra che in campionato siamo contro il City, Barca, Real e Bayern.

Sta "lotta per arrivare fra le prime quattro" ha scassato il cazzo, ma vale per il milan come per la juve e l'inter, giocano per vincere, il piu possibile ogni competizione, se chiudi anche secondo ma a zeru tituli e' una stagione fallimentare e non porti a casa un cazzo.

Naz, secondo me l'Inter, ad esempio, ha una rosa più forte e completa della nostra. Ma, aldilà dei confronti con gli altri che lasciano il tempo che trovano, io e qualcun'altro portavamo avanti la tesi che Pioli, data la situazione di partenza (giocatori nuovi alla prima esperienza in serie A, mancanza di qualità in alcuni ruoli, nuovo sistema di gioco), sta facendo un ottimo lavoro e che, francamente, sarebbe stato molto difficile fare meglio di così in queste prime 8-9 partite. Poi del futuro non abbiamo certezza, evidentemente, solo che il Pioli merda a prescindere fa un po' ridere. Quantomeno fa ridere me :D

Marphil
1st October 2023, 22:01
Naz, secondo me l'Inter, ad esempio, ha una rosa più forte e completa della nostra. Ma, aldilà dei confronti con gli altri che lasciano il tempo che trovano, io e qualcun'altro portavamo avanti la tesi che Pioli, data la situazione di partenza (giocatori nuovi alla prima esperienza in serie A, mancanza di qualità in alcuni ruoli, nuovo sistema di gioco), sta facendo un ottimo lavoro e che, francamente, sarebbe stato molto difficile fare meglio di così in queste prime 8-9 partite. Poi del futuro non abbiamo certezza, evidentemente, solo che il Pioli merda a prescindere fa un po' ridere. Quantomeno fa ridere me :D

Invece Naz ha assolutamente ragione, il Milan gioca in SerieA, non in PremierLeague, la comparazione con le altre rose è fondamentale per pronunciarsi sul valore della rosa che, soprattutto se la volete inquadrare in ottica di piazzamento

Quindi no non lasciano il tempo che trovano, sono fondamentali e vedo in generale molte lacune in questo (sottovalutazione della nostra, sopravvalutazione delle altre, spesso fatta prendendo solo un numero minimo di giocatori e non TUTTA la rosa)

Da Pioli io mi aspetto di vedere che la sua idea di gioco funzioni bene e che possa quindi permettere di arrivare a risultati importanti se lo devo confermare. Per ora vedo varie lacune importanti su cui bisogna lavorare, c'è un disordine eccessivo nel posizionamento e nelle scelte che non mi piace e penso ci potrà creare problemi se non si risolve contro avversari + forti, in molte di esse ci è andata bene perchè abbiamo affrontati + scarsi dei nostri e che quindi non ci hanno punito. Ci vedo a oggi tanti meriti dei giocatori, se Pioli mi convince nel risolvere queste lacune io poi gli do pieni voti

Per ora sta facendo bene ma niente di esagerato, c'è sicuramente gente che sta facendo peggio di lui (per cui Pioli infatti mai detto che lo sostituirei con il primo che capita ma neanche far passare la narrazione che ci voglia Klopp o Guardiola per un upgrade che è ridicola)

Io l'avrei già sostituito a Giugno perchè lo ritengo cmq a fine ciclo (se poi vince meglio ancora, pacca sulla spalla, un grande grazie ma si cambia cmq, anche basta la solita roba all'Italiana della riconoscenza a tutti i costi, si fa un'analisi fatta bene non solo sul risultato raggiunto)

holysmoke
2nd October 2023, 13:58
Fate la punta al cazzo a pioli con teorie e varie menate... Io con allegri invece ho finito pure le bestemmie in turco dette al contrario.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Marphil
2nd October 2023, 19:34
Fate la punta al cazzo a pioli con teorie e varie menate... Io con allegri invece ho finito pure le bestemmie in turco dette al contrario.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Ma io Pioli continuo a non scambiarlo con Mourinho e Allegri infatti, con tutti i difetti vari, ci sta di peggio in SerieA

Marphil
2nd October 2023, 21:58
Se cresce difensivametne cmq potrebbe essere una svolta per la sua carriera (e per il Milan)

La sua creatività è sempre stata top, lì davanti la difesa sarebbe oro colato ma deve migliorare in posizionamento e gestire l'aggressività, ma è normale visto che è un ruolo nuovo per lui

11777

Nazgul Tirith
2nd October 2023, 22:18
https://media.tenor.com/ETuvYr5ejuMAAAAC/mr-chow.gif

Marphil
2nd October 2023, 22:49
https://media.tenor.com/ETuvYr5ejuMAAAAC/mr-chow.gif

Ormai i forum li utilizziamo giusto noi 5

Spidey
3rd October 2023, 07:13
Ormai i forum li utilizziamo giusto noi 5

Davvero, mi fa tristezza questa cosa :cry:

holysmoke
3rd October 2023, 07:34
Oggi Rocchi dice che Berardi, contro la juve fallo su Bremer, andava espulso... Ma buongiornissimo

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Shub
3rd October 2023, 08:58
Strano... e ancora più strano che dopo la partita nessun titolone su furti o altro.... a parti invertite stavano ancora qua a menarla...

holysmoke
3rd October 2023, 10:42
Ma a parte la juve ma dico io il var a cosa serve se nn vede una cosa così evidente

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Axet
3rd October 2023, 11:50
Strano... e ancora più strano che dopo la partita nessun titolone su furti o altro.... a parti invertite stavano ancora qua a menarla...

Perché voi rubate sempre ?

Darkmind
6th October 2023, 16:50
Bye Bye Polpo grazie per aver illuso Shub :nod:

holysmoke
6th October 2023, 20:42
Fallimento totale

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Marphil
7th October 2023, 01:20
Forza Roma a Cagliari che se no poi esonerano Mourinho e iniziano a giocare a calcio

holysmoke
7th October 2023, 12:33
Intanto approvato dal Cda della Juventus un aumento di capitale di 200M.
Così si dovrebbe ripartire da zero e lavorare con un mercato diverso e stipendi sensati e zero figurine

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

holysmoke
7th October 2023, 20:50
Perché non gioca Leao li mortacci sua

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Spidey
7th October 2023, 22:53
Oliviero portiere vero :D

Oh, comunque Pioli alla fine le ha vinte tutte per davvero. Ora mi aspetto meno cagate di cazzo :D

Slurpix
7th October 2023, 23:23
dai, se le cavata bene, almeno x sto giro è salvo :sneer:

holysmoke
8th October 2023, 01:14
Cmq pulisic >>>> egonu

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Marphil
8th October 2023, 03:34
Oliviero portiere vero :D

Oh, comunque Pioli alla fine le ha vinte tutte per davvero. Ora mi aspetto meno cagate di cazzo :D

Che delirio sta partita, mi so ripreso solo ora, goduto N proprio

Si, ha fatto un discreto lavoro Pioli (o meglio, altri hanno fatto peggio di lui in Serie A) ma continuo a ritenere che i maggiori meriti vadano dati alla maggiore forza della rosa, pure stasera ad aggredire il super mega catenaccio del Genoa non è che ho visto granchè, era praticamente difensori che si passano la palla e 1vs1 o 1vs2 con gli esterni. Combinazioni quasi 0, scambi, sovrapposizioni esterne ecc. ci stavamo imbottigliando troppo centralmente (cazzo servono i terzini invertiti contro un catenaccio così boh, useless). Gli do atto che era difficile da preparare come gara visto la partita ravvicinata di Dortmund e anche il tridente totalmente nuovo. Diciamo che contro le medio/piccole mi pare ci sia un miglioramento, parer mio + dato dalla forza dei nuovi giocatori ma qualche merito a Pioli va dato, almeno quello di non aver fatto estremi disastri

Ma mi aspetto sempre di + dal punto di vista del gioco, ancora non sono soddisfatto, vedremo al ritorno dalla sosta il mega trio Juve-Napoli-PSG per capire realmente il nostro livello, d'altronde sempre detto che intorno alla decima di campionato si sarebbe capito un pò il trend stagionale (e in CL è quasi decisiva la partita contro il PSG)

Matley
8th October 2023, 09:00
mamma mia il gol di pulisic..

una rapina a mano armata ed a volto scoperto proprio... na roba cosi ai tempi del var è imbarazzante proprio..

holysmoke
8th October 2023, 09:54
La prossima con la juve spero il var sia spento come contro il Genoa :nod:

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Axet
8th October 2023, 13:21
Ma voi siete sicuri che Pulisic l'abbia presa di mano? Perchè dopo N inquadrature diverse secondo me non è per niente chiaro.
Sospetto sì, chiaro no. In alcune pare sia petto pieno, in alte pare la tocchi col braccio ma che questo sia vicino al corpo, in altre che forse la tocchi con la parte più staccata.

Se voi avete la certezza bella per voi, ma non mi pare un episodio limpido.

Partita assurda ad ogni modo, a differenza di Marphil credo il Milan abbia giocato discretamente: il Genoa è un avversario tosto e l'ha già dimostrato, ieri ha giocato molto bene e ha difeso alla grande.
Di contro prima del recupero non si sono manco mai avvicinati alla porta di Magic Mike se non con un tiro del cazzo che è stato deviato in maniera pericolosa.
Non mi è piaciuto però l'assetto della squadra nel recupero, il rosso di Maignan sarebbe stato evitabilissimo se non si fossero fatti imbucare in quella maniera da un lancio random.

Reijnders sempre ottimo, Adli mi sta piacendo tanto, Chuku sta iniziando ad ingranare. Jovic assente dal campo ma nessuno si aspettava altro credo.

Giroud immenso :rotfl:

Theo invece è un coglione, il giallo di oggi imho non è stato speso male. Il problema sono quelli senza senso che si è preso nelle giornate precedenti.

Cmq primi da soli dopo 8 giornate non è male, non vuol dire nulla ovviamente però non penso molti se lo aspettassero.
Considerando anche che in CL abbiamo giocato alla grande e solo la mancanza di cinismo ci relega ai 2 punti in classifica.

holysmoke
8th October 2023, 14:18
Ma no axet la sicurezza non c'è anche se uno stop del genere laterale credo sia quasi impossibile senza braccio. Il var ha detto tutto ok ma non ha mai tutte le immagini.
Ma va bene cosi.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Faz
8th October 2023, 14:37
Stesso paradigma della palla sulla linea della juve vs la Lazio, nn c'è certezza e buona li.

Axet
8th October 2023, 14:49
Ma no axet la sicurezza non c'è anche se uno stop del genere laterale credo sia quasi impossibile senza braccio. Il var ha detto tutto ok ma non ha mai tutte le immagini.
Ma va bene cosi.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Quindi se anche dopo il VAR non c'è certezza come si può definire un furto?

Spidey
8th October 2023, 14:59
Infatti, il presidente del Genoa ridicolo. Non ci sono immagini che facciano vedere in maniera evidente, oltre ogni ragionevole dubbio il tocco di mano. Pertanto il VAR, com'è giusto che sia, non può e non deve intervenire.

Giusta anche l'espulsione di Maignan. L'unico furto, a ben vedere, è la seconda ammonizione del portiere del Genoa mentre Leao stava andando da solo verso la porta, vuota. Quindi Zangrillo faccia poco il fenomeno, credevo che dopo le figure di merda con il COVID avesse capito che è meglio star zitti e passar per scemi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio.

Faz
8th October 2023, 15:50
Il punto è che nn è sempre così. E capitato anche che fosse richiamato dal var qualcosa senza evidenza.

Matley
8th October 2023, 16:55
https://youtube.com/watch?v=Rjh7NBMPF8w&si=8qkfdTcHUP0C2BN4

Imbarazzante non rende l'idea..

Mamma mia...

Marphil
8th October 2023, 17:29
Son curioso di quello che diranno a OpenVAR ma avrò visto boh, 800 replay, ma non ce n’è uno che mi faccia dire 100% tocco pieno con il braccio

Il forte sospetto c’è ma se è questo il protocollo, mi ricordo il gol di mano di Udogie convalidato proprio contro di noi perché non c’era una chiara evidenza che l’avesse toccata con la mano

Il rosso di Mike c’era ma il grosso errore rimane aver stoppato Leao lanciato a rete senz portiere fermando l’azione

Incoma
8th October 2023, 19:30
Son curioso di quello che diranno a OpenVAR ma avrò visto boh, 800 replay, ma non ce n’è uno che mi faccia dire 100% tocco pieno con il braccio

Nemmeno quello postato da Matley? Perchè a me quello pare non lasci margini di dubbio.
La palla e' per non meno di metà della sua circonferenza al di là del petto quando arresta la propria corsa cambiando traiettoria. A meno di una conformazione fisica non umana, si tratta necessariamente di uno splendido stop di bicipite.

Marphil
8th October 2023, 19:35
Nemmeno quello postato da Matley? Perchè a me quello pare non lasci margini di dubbio.
La palla e' per non meno di metà della sua circonferenza al di là del petto quando arresta la propria corsa cambiando traiettoria. A meno di una conformazione fisica non umana, si tratta necessariamente di uno splendido stop di bicipite.

Se guardi anche quel replay comunque il braccio è inclinato e in rotazione, cioè che sia finito su una parte “punibile” la sensazione resta ma come detto la sicurezza al 100% non ce l’ho

Vedremo cosa diranno dopo la revisione se confermeranno la non evidenza o il fatto che era evidente

Ma tanto ormai non si torna indietro, a sto giro ci è andata bene, molte altre l’abbiamo presa nel culo

L’errore evidente ripeto è aver fermato Leao nel 2-0 senza portiere

holysmoke
8th October 2023, 19:46
Quindi se anche dopo il VAR non c'è certezza come si può definire un furto?Io non ho parlato di furto :nod:
Parlo del sistema arbitro/var/immagini che è palesemente insufficiente e quindi poi noi tifosi ci lamentiamo o gioiamo ma il tutto è ridicolo.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Faz
8th October 2023, 20:05
Le immagini postate da Mat sembrano molto chiare altro che...nn le avranno avute in sala Var chi lo sa bah!

Sono felice per Marphil che potrà continuare a gufare il Mou, continua così ti prego.
P.S. la partita nn l'ho vista magari abbiamo fatto cagare come al solito ma almeno questa volta abbiamo vinto :sneer:

Shub
8th October 2023, 22:20
Secondo me non hanno calcolato la rotazione terrestre e l'inclinazione dell'asse.... Però se uno fa una triangolazione tramite GPS del punto antani con la retta ngulu si ottiene un bel STOCAZZO formato Mutumbo ed è fallo di mano ossia pugnetta

Immaginatevi la stessa cosa cno una maglia a strisce bianche e nere.... che casino succedeva mo :nod:

Mellen
8th October 2023, 23:19
Ma per la fisica e la anatomia umana, non è possibile che non sia stata stoppata col braccio....

Shalee
9th October 2023, 10:12
eh beh t.ly/fmPQ0

petto pienohh

:sneer:

Axet
9th October 2023, 11:32
Anche da ste immagini non si vede che la tocchi con l'avambraccio però. Se si aiuta con la parte alta del braccio per "estendere" il petto e lo tiene attaccato al corpo è legittimo.

Come già detto, sospetto fortissimo, ma zero certezza :nod:

Faz
9th October 2023, 12:29
Ma nn sarebbe meglio dire:" effettivamente era da annullare... Ma godo e tanti saluti a tutti"?

holysmoke
9th October 2023, 12:31
Ma nn sarebbe meglio dire:" effettivamente era da annullare... Ma godo e tanti saluti a tutti"?Messa così goderemo a turno e sticazzi :nod:

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Faz
9th October 2023, 12:57
Holy questo è chiaro che è toccata col braccio, diverso era il pallone fuori/dentro tra Juve e Lazio che a tutti gli effetti nn si capisce.

Axet
9th October 2023, 13:15
Faz non so che dirti, il dubbio rimane: se la tocchi con il bicipite mentre è attaccato al corpo mica è fallo eh
Se poi vuoi dirmi che sei sicuro fosse da annullare al 100% ok, ma non sono d'accordo.

Shub
9th October 2023, 15:03
Se puzza di merda, ha il colore della merda e sa di merda sicuramente è merda. Non è cioccolato

Axet
9th October 2023, 16:07
Se puzza di merda, ha il colore della merda e sa di merda sicuramente è merda. Non è cioccolato

Ma come, per le plusvalenze sta cosa non valeva, no? :look:

Btw Garcia rischia l'esonero. ADL non smette mai di stupire :rotfl:

Spidey
9th October 2023, 17:30
Se puzza di merda, ha il colore della merda e sa di merda sicuramente è merda. Non è cioccolato

È proprio questo l'errore che state facendo. Secondo il protocollo VAR, perché lo stesso intervenga è necessario che si veda in maniera evidente dalle immagini che è merda. Se puzza di merda, ha il colore della merda e sa di merda non è sufficiente.

Questo il regolamento, se non vi piace fate una petizione per cambiarlo. Ma il risultato di Genova resta tale.

Faz
9th October 2023, 17:56
Gli unici che nn lo vedono chiaramente sono Milanisti... Fatevi una domanda.

Nazgul Tirith
9th October 2023, 19:01
Raga la pijata di braccio e pure un cieco lo vedeva, andava annullato ma ci e' andata bene cosi.

A volte serve anche culo per vincere le partite e/o un campionato.

L'arbitraggio comunque e' stato atroce da ambo le parti.